Torment: Tides of Numenera - Recensione Torment: Tides of Numenera - Recensione

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Torment: Tides of Numenera - Recensione

  1. #1
    Beeeep beeeeeeep! L'avatar di TGMbot
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    77.761

    Torment: Tides of Numenera - Recensione



    [vc_row][vc_column][vc_raw_html]JTNDZGl2JTIwY2xhc3MlM0QlMjJhZHZfaW5ib2R5JTIyJTNFJT NDaWZyYW1lJTIwaWQlM0QlMjdhMDhkOGM0ZiUyNyUyMG5hbWUl M0QlMjdhMDhkOGM0ZiUyNyUyMHNyYyUzRCUyN2h0dHAlM0ElMk YlMkZhZHNlcnZlci5ha3RpYS5pdCUyRnd3dyUyRmRlbGl2ZXJ5 JTJGYWZyLnBocCUzRnJlZnJlc2glM0Q5JTI2YW1wJTNCem9uZW lkJTNENDAlMjZhbXAlM0J0YXJnZXQlM0RfYmxhbmslMjZhbXAl M0JjYiUzRCUyNW4lMjZhbXAlM0JjdDAlM0QlMjVjJTI3JTIwZn JhbWVib3JkZXIlM0QlMjcwJTI3JTIwc2Nyb2xsaW5nJTNEJTI3 bm8lMjclMjB3aWR0aCUzRCUyNzMwMCUyNyUyMGhlaWdodCUzRC UyNzI1MCUyNyUyMGFsbG93dHJhbnNwYXJlbmN5JTNEJTI3dHJ1 ZSUyNyUzRSUzQ2ElMjBocmVmJTNEJTI3aHR0cCUzQSUyRiUyRm Fkc2VydmVyLmFrdGlhLml0JTJGd3d3JTJGZGVsaXZlcnklMkZj ay5waHAlM0ZuJTNEYWMzYWYzZWQlMjZhbXAlM0JjYiUzRCUyNW 4lMjclMjB0YXJnZXQlM0QlMjdfYmxhbmslMjclM0UlM0NpbWcl MjBzcmMlM0QlMjdodHRwJTNBJTJGJTJGYWRzZXJ2ZXIuYWt0aW EuaXQlMkZ3d3clMkZkZWxpdmVyeSUyRmF2dy5waHAlM0Z6b25l aWQlM0Q0MCUyNmFtcCUzQmNiJTNEJTI1biUyNmFtcCUzQm4lM0 RhYzNhZjNlZCUyNmFtcCUzQmN0MCUzRCUyNWMlMjclMjBib3Jk ZXIlM0QlMjcwJTI3JTIwYWx0JTNEJTI3JTI3JTIwJTJGJTNFJT NDJTJGYSUzRSUzQyUyRmlmcmFtZSUzRSUzQyUyRmRpdiUzRQ==[/vc_raw_html][vc_column_text]

    Dopo l’ottima prova alla Gamescom di Colonia e le tante ore passate in sua compagnia nei giorni appena trascorsi, non possiamo che parlar bene della seconda trasposizione digitale di Blood...

    ... clicca qui per continuare sul sito.

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8

    Re: Torment: Tides of Numenera - Recensione

    Ciao! ho giocato due volte a Torment (1) e non aspettavo altro che questo. l'taliano (nemmeno nei sottotitoli) non è previsto (per ora?) e io conosco l'inglese scolastico (ho avuto anche un tre in un trimestre) e mi (Vi) chiedo: posso giocarlo? ci capirò qualcosa in quelle 1.200.000 parole di testo? Se, come spero, avrò una risposta anche parzialmente positiva lo acquisterò oggi stesso. Grazie
    ps. dimenticavo di dire che gioco dal 1984 (Raid su Moscow) e ho appena compiuto seventy
    ciao
    danilo

  3. #3
    Colui che si sveglia L'avatar di AstroTasso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    59
    Gamer IDs

    PSN ID: astrotasso Steam ID: astrotasso

    Re: Torment: Tides of Numenera - Recensione

    Ciao Danilo!
    Odio essere portatore di cattive novelle, ma purtroppo la localizzazione italiana di Tides of Numenera non è affatto contemplata. L'inglese utilizzato non è affatto comodo, ma puoi provare a vedere tu stesso quanto può essere ostico: negli screenshot verso la fine dell'articolo ce ne è uno in bianco e nero che ricorda un librogame, se riesci a comprendere il testo allora riuscirai a goderti l'avventura!

    Un abbraccio!

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8

    Re: Torment: Tides of Numenera - Recensione

    Grazie per la sollecita ed esaustiva risposta: Ho letto quanto scritto sull'immagine di cui parli (è quella della pira?) e qualcosa ho capito. Per quanto riguarda la localizzazione esiste la possibilità che qualche "volontario" possa impegnarsi in una traduzione? e se la facessero sarà possibile utilizzarla anche a gioco avanzato senza perdere i salvataggi?
    grazie di nuovo
    danilo

  5. #5
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.238
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Torment: Tides of Numenera - Recensione

    Forse un inglese scolastico non basta. Inizialmente l'italiano era previsto, poi è stato rimosso per non meglio precisati motivi (che suppongo siano un misto di difficoltà tecniche e costi).

    Se il gioco vende bene, soprattutto in Italia, magari possiamo sperare in una traduzione. Ma proprio oggi leggevo i dati del sondaggio Steam di gennaio 2017, l'Italiano è la lingua di solamente lo 0,89% dell'utenza a fronte di francese e tedesco che superano il 3% e persino il polacco utilizzato dal 2,5% degli utenti!

  6. #6
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.238
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Torment: Tides of Numenera - Recensione

    Citazione Originariamente Scritto da baratti Visualizza Messaggio
    Grazie per la sollecita ed esaustiva risposta: Ho letto quanto scritto sull'immagine di cui parli (è quella della pira?) e qualcosa ho capito. Per quanto riguarda la localizzazione esiste la possibilità che qualche "volontario" possa impegnarsi in una traduzione? e se la facessero sarà possibile utilizzarla anche a gioco avanzato senza perdere i salvataggi?
    grazie di nuovo
    danilo
    In passato c'è stato qualcuno che ha fatto traduzioni amatoriali (vedi il caso del recente Divinity Original Sin), ma la vedo una impresa ardua. E ancor più arduo sarebbe poter patchare il gioco senza che ci siano problematiche di compatibilità con i salvataggi.

  7. #7
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Torment: Tides of Numenera - Recensione

    Davvero una grandissima recensione del Tassani. Se avevo qualche dubbio sull'acquisto ora è stato completamente fugato.

    Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8

    Re: Torment: Tides of Numenera - Recensione

    grazie! lo acquisto o lascio perdere? pondererò

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su