Il Parlamento Francese ha da poco approvato il "DIVIETO DI SCULACCIATA" !!! Il Parlamento Francese ha da poco approvato il "DIVIETO DI SCULACCIATA" !!! - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: Il Parlamento Francese ha da poco approvato il "DIVIETO DI SCULACCIATA" !!!

  1. #41
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.289

    Re: Il Parlamento Francese ha da poco approvato il "DIVIETO DI SCULACCIATA" !!!

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    il divieto di sculacciata fa sorridere ma hanno ragione. se tra adulti non si alzano le mani, non lo si fa nemmeno con i bambini. è un atto di vigliaccheria. le cose si spiegano a parole o con altri mezzi. tempo fa ero a mangiarmi una pizza da spizzico e c'era sto bambino che si è beccato sto ceffone volante random perchè non stava fermo, seguito da una frase minacciosa del padre. la madre ovviamente si volta (come fanno sempre le madri). avrei volentieri spaccato il padre, e ci sarei pure riuscito, solo che poi la polizia la chiamavano per me e quindi ho finito la mia pizza e ciao. e voi che date ragione a quel coglione di salvini su queste cose, siete messi proprio male.
    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Se hai bisogno della violenza per importi su un essere svantaggiato allora hai proprio problemi di autorità.

    Se arrivi al quel punto è sicuramente colpa tua tra educazione troppo permissiva e mancanza di polso.
    O comunque colpa della mamma o dei nonni.
    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Quoto shogun con ogni poro sudorifero del mio corpo.
    Scommetto mille EYPO che non avete figli

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Ed ora la saggezza dell'uomo lupo.

    Secondo me in linea di principio la violenza non andrebbe usata, ovvero non ci si dovrebbe mettere nelle condizioni di doverla usare. Questo tout court, non solo sui bambini (o gli anziani).

    Però è anche vero che tra il dire e il fare c'è di mezzo e il; che sbagliare capita a tutti; che alla fin fine uno sculaccione o due o tre non sono una cosa grave (quanti di noi ne hanno presi? e siamo finiti dallo psicanalista? ennamo sù); e che un provvedimento penale è cosa dannatamente seria e che incide anche gravemente sulla vita delle persone (pensiamo al danno di immagine di persone che lavorano al contatto col pubblico per es.).


    Tutto questo conduce alla conclusione che l'intervento legislativo sul tema è decisamente fuori luogo e sproporzionato, figlio della mostruosa mentalità statalista ed accentatrice (tipicamente -beninteso, non esclusivamente- di tradizione francese) che vuole che ogni problema sia risolto dallo Stato, dalla Legge, possibilmente da quella penale, senza neanche prendere in considerazione che forse ci sono altre vie meno (come dire?) burocratiche.
    Sensatissimo

    Almeno spero, mica l'ho letto tutto


  2. #42
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Il Parlamento Francese ha da poco approvato il "DIVIETO DI SCULACCIATA" !!!

    Citazione Originariamente Scritto da ABS Visualizza Messaggio
    4) E in ogni caso, la pena del "ti tolgo la PlayStation, il Commodore, questo e quello" l'ho sempre trovata molto più odiosa e ottusa delle pure e ignoranti botte .
    il dolore fisico ti passava in un lasso di tempo che percepivi inferiore rispetto a quello senza giochi, che riempivano e dilatavano il tempo libero mi sa.
    credo fossero le punizioni peggiori quelle che levavano gli interessi preferiti

  3. #43
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Il Parlamento Francese ha da poco approvato il "DIVIETO DI SCULACCIATA" !!!

    Citazione Originariamente Scritto da Metatron Visualizza Messaggio
    per carità, condivido in parte quello che sostieni, quando da piccolo feci una delle ennesime misfatte e mio padre mi diede una sberla (una sola, me la ricordo bene)
    servì a farmi comprendere l'errore.
    però è altrettanto vero, che i valori talvolta sono di difficile misura, possono essere oggettivi e filtrati dai soggetti, che li percepiscono e interiorizzano a modo loro.
    quindi dietro a un ceffone può esserci una miriade di risposte, positive o negative che siano e non è detto quindi che si possano comprendere gli errori.


    in parallelo, le carceri se danno modo di recupero, possono redimere una persona; se viene trattata da animale non ci si può aspettare altro che peggiori.
    detto questo, se mai dovessi avere dei figli cercherei sempre e comunque la strada del dialogo (adeguando la comunicazione all'età e livello di comprensione) prima e per quanto possibile evitare la violenza, perchè arrecare dolore fisico non credo sia di giovamento, anzi possa sortire l'effetto comunicativo opposto.
    andando per tentativi ed errori, se voglio ottenere qualcosa da qualcuno, difficilmente lo otterrò con la violenza e potrò beneficiarne a lungo termine, senza remore.

    citando il caso del bambino che non sta fermo e si prende il ceffone, penso che dare un ceffone al padre serva a ben poco.
    piuttosto far notare al padre che un comportamento disadattivo, che si concretizza in stereotipie motorie, cela qualcosa che il bambino non riesce a percepire ed esprimere come vorrebbe.
    se mi rompo i coglioni in fila, posso dirtelo apertamente oppure iniziare a interiorizzare la cosa e gridarla a modo mio, magari pestando i piedi a terra o muovendomi, esistono pure gli ipercinetici per dire eh, o magari troppi input sensoriali da parte del contesto creano disagio e si ottiene quella risposta. vai te a saperlo e magari spiegarlo a uno che parla con i ceffoni
    tutto giusto, poi nella real life succede che dopo che hai fatto una capa tanta al pargolo che non si gioca a palla in casa, torni e come apri la porta ed entri scopri che quello ha giocato rompendo il televisore da 1000 euro o il vaso antico e di pregio che era anche un ricordo del bisnonno, la sberla magari ti scappa, e amen. non è che abbia un gran valore educativo quella sberla, ma un po' sì, ma non c'è solo quello c'è anche il fatto che tecnicamente magari hai sbagliato a farlo però cacchio, siamo esseri umani. non si può finire condannati per questo. imho.

    diverso è il discorso se vi è una continuità e periodicità nel tempo di questo genere di comportamenti. allora la musica cambia radicalmente.

  4. #44
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Il Parlamento Francese ha da poco approvato il "DIVIETO DI SCULACCIATA" !!!

    si può anche prendere in considerazione che TU genitore abbia ABBANDONATOH il pargolo e lui si sia vendicato a suo modo, come del resto il mio gatto mi disfa il soggiorno mentre dormo e gli impedisco di dormire nella mia camera da letto

    e si può anche contemplare l'idea che uno possa essere semplicemente stronzo, ad esempio io da piccino ero realmente stronzo, potessi tornare indietro nel tempo, pur non condividendo il concetto di punizione, mi darei due ceffoni in qualche frangente dove non erano presenti fattori che potessero farmi optare a scelte così dannatamente insensate.
    per quanto mi riguarda, quando vedo un genitore sgridare la propria prole, mi pare di vedere un bimbo grande che sgrida un bimbo piccolo, non posso farci nulla

  5. #45
    koba44
    Guest

    Re: Il Parlamento Francese ha da poco approvato il "DIVIETO DI SCULACCIATA" !!!

    Nessuno che pensi alla gatta di Arnald!?

    http://www.thegamesmachine.it/forum/...ulacciata.html

  6. #46
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Il Parlamento Francese ha da poco approvato il "DIVIETO DI SCULACCIATA" !!!

    Citazione Originariamente Scritto da Metatron Visualizza Messaggio
    si può anche prendere in considerazione che TU genitore abbia ABBANDONATOH il pargolo e lui si sia vendicato a suo modo, come del resto il mio gatto mi disfa il soggiorno mentre dormo e gli impedisco di dormire nella mia camera da letto
    parliamo però di situazioni sistematiche, che hanno una continuità nel tempo.

    e allora il discorso cambia.

    se no è un normale bambino che fa un normale atto di disobbedienza e riceve un normale ceffone. a me è successo, mi riferisco all'essere un normale bambino -senza scene da papà che si leva la cinghia per intendersi- che ha fatto normali atti di disobbedienza causando normali casini e beccandosi normali ceffoni.
    e guardami qua, non sono psicopatico, anche se essendo iscritto a questo forum tanto normale non devo essere.


    per quanto mi riguarda, quando vedo un genitore sgridare la propria prole, mi pare di vedere un bimbo grande che sgrida un bimbo piccolo, non posso farci nulla
    dipende dal modo, forse.
    in effetti se provo a vedere me come padre credo che sarei di poche parole e modi severi, della serie: te lo dico una volta con calma e pacatezza, e lo devi capire.
    lo devi capire bene.











    se no, ceffoni

  7. #47
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.039

    Re: Il Parlamento Francese ha da poco approvato il "DIVIETO DI SCULACCIATA" !!!

    dannati bambini non capisco il basilare concetto di causa-effetto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su