[J4army] passagio di proprietà mezzo agricolo - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: [J4army] passagio di proprietà mezzo agricolo

  1. #41
    GoldMember L'avatar di cobolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prealpi Orobiche
    Messaggi
    2.836

    Re: [J4army] passagio di proprietà mezzo agricolo

    Trattore trollone
    Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.

  2. #42
    Senior Member L'avatar di gnappinox1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.887

    Re: [J4army] passagio di proprietà mezzo agricolo


    Forse mi sono fatto prendere dal panico, ma è il trattore di mio nonno, dispositivi di sicurezza 0, leve dove ti puoi impigliare le gambe nmila, se ribaltava ed io finivo sotto, nella migliore delle ipotesi giravo in sedia a rotelle

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: [J4army] passagio di proprietà mezzo agricolo

    Citazione Originariamente Scritto da cobolo Visualizza Messaggio
    ce l'ho fatta!

    pro tip
    -aprire una partita iva agricola
    -telefonare in motorizzazione e chiedere cazzo vogliono
    -preparare le scartoffie (i bollettini precompilati li ho trovati all'ufficio postale)
    -pagare
    -andare con tutto lo schifo in motorizzazione, ti danno un foglio provvisorio
    -sistemare assicurazione
    -tornare dopo qualche giorno a prendere il libretto con la nuova intestazione

    :smugtrattore:
    molto bene

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: [J4army] passagio di proprietà mezzo agricolo

    Citazione Originariamente Scritto da gnappinox1 Visualizza Messaggio
    Anche io una volta stavo cappottando con il trattore, non immaginate la paura.

    Aravo, aratro ingolfato d'erba, sollevo l'aratro per vedere se si autopulisce, no è troppo pieno, ci provo a mani nude ma non ci riesco, quindi uso la classica tecnica della retromarcia, funziona perfettamente e l'aratro è di nuovo sgombro, dovevo ripassare sopra il blob di terra ed erba, ma stavolta con l'aratro alzato per evitare di ingolfarlo di nuovo, il baricentro è più alto, mi lancio sopra il blob le ruote anteriori passano tranquillamente, appena ci arrivo con le ruote posteriori gravate dal peso dell'aratro, una sprofonda nell'erba inclinando un bel po' il posteriore, ma con l'anteriore ancora saldo a terra, fin quì tutto bene, il problema è stato l'aratro, che essendo snodato e non fisso, con il sobbalzo del posteriore si è ruotato verso la ruota sprofondata dando un bel colpo al già precario baricentro del trattore.

    Sono stati i 2 secondi più lunghi di tutta la mia vita, vedo la ruota anteriore sollevarsi, ed istintivamente tolgo il piede dalla pedana, alzandolo pronto per scavalcare il trattore, con una mano do un colpo alla leva del cambio per togliere la marcia e do un colpo anche alla leva del sollevatore per abbassare l'aratro, salto dalla sedia e mi ritrovo affianco al trattore immobile che borbottava tranquillo a mo di sfottimento.

    Mi sono letteralmente cagato in mano, la cosa che mi ha salvato dal cappottare è stato proprio l'abbassare l'aratro che ha ridato immediatamente stabilità a tutto.


    un tempo i contadini quando dovevano pulire l'aratro adoperavano questi strumenti.



    sono gli antenati dei raschietti,il primo con manico di legno lungo un metro e qualcosa faceva da corredo al aratro e veniva usato appunto per rimuovere quelle zolle di terra o terreno argilloso che si attaccava nella parte interna al versoio o orecchio fino al vomere e lo scalpello.Gli altri due che si vedono nella foto erano adoperati per pulire la zappa o il badile...

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: [J4army] passagio di proprietà mezzo agricolo

    questo è lo schema di come veniva pulito l'aratro senza rompersi l'osso del collo...


    quello blu e nero sarebbe la rappresentazione del raschietto con manico di legno.
    le frecce indicano il movimento per effettuare la rimozione del terreno...

  6. #46
    GoldMember L'avatar di cobolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prealpi Orobiche
    Messaggi
    2.836

    Re: [J4army] passagio di proprietà mezzo agricolo

    che cavolo sei un'agrostefansen?
    Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: [J4army] passagio di proprietà mezzo agricolo

    Citazione Originariamente Scritto da cobolo Visualizza Messaggio
    che cavolo sei un'agrostefansen?
    no sono uno che i mezzi agricoli li conosce sul serio,mio nonno era un contadino ed imprenditore agricolo è stato lui a trasmettermi la passione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su