A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside) - Pagina 36

Pagina 36 di 307 PrimaPrima ... 2634353637384686136 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 720 di 6124

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

  1. #701
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Tanto i voti delle interrogazioni orali sono insindacabili.
    Non c'è dio che possa modificarli
    Sai che ti voglio bene?
    Questa cosa non la sapevo.
    Anche perché i presidi cercano sempre di non far presente queste cose.

    A saperlo lo avrei mandato al suo posto con un bel 3, vista la maleducazione.

    E senti... Anche il voto finale è insindacabile? Cioé se uno ha la media del 6, posso presentarlo cinque? Se il consiglio approva, si rischia un ricorso?

  2. #702
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    cmq a volte i voti agli orali erano palesemente di simpatia, dai ci sarete passati anche voi alle superiori, io avevo la prof di italiano che già quando l'interrogato si alzava dal posto, a seconda di chi fosse, assumeva un'espressione felice o disgustata (senza pregiudizi, nono ) e se una volta per sbaglio prendevi l'insufficienza con lei, e poteva capitare facilmente, non avresti avuto più di 6 e mezzo manco a sapere tutto alla perfezione
    Io sono sempre stato molto formale perché mi scrivo tutto quello che chiedo e come lo studente ha risposto.
    Il mio voto è sempre stato obiettivo, anche se non nego di essere contento quando il rompipalle di turno va male.

    E comunque la verità è che se uno studente è preso in antipatia da un docente, una ragione giustissima c'è sempre.

  3. #703
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    cmq a volte i voti agli orali erano palesemente di simpatia, dai ci sarete passati anche voi alle superiori, io avevo la prof di italiano che già quando l'interrogato si alzava dal posto, a seconda di chi fosse, assumeva un'espressione felice o disgustata (senza pregiudizi, nono ) e se una volta per sbaglio prendevi l'insufficienza con lei, e poteva capitare facilmente, non avresti avuto più di 6 e mezzo manco a sapere tutto alla perfezione
    Non contesto la tua esperienza.
    Resta il fatto che i voti possono essere messi in discussione solo per errori formali (giorni sbagliati, errori di registrazione ecc.). E in quel caso vengono annullati, non modificati.
    I voti non possono mai essere contestati nel merito, neanche da un giudice.
    E la ragione è ovvia: se gli studenti potessero contestare i voti tanto varrebbe fare lezione direttamente in tribunale.

    Ovviamente possono esserci casi in cui ci siano insegnanti palesemente in malafede o incapaci. In questi casi è il Consiglio di classe che ha il potere di modificare la media finale in quella materia (ma non i singoli voti).

  4. #704
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Sai che ti voglio bene?
    Questa cosa non la sapevo.
    Anche perché i presidi cercano sempre di non far presente queste cose.

    A saperlo lo avrei mandato al suo posto con un bel 3, vista la maleducazione.

    E senti... Anche il voto finale è insindacabile? Cioé se uno ha la media del 6, posso presentarlo cinque? Se il consiglio approva, si rischia un ricorso?
    Tu puoi proporre il voto che ritieni più rappresentativo, non necessariamente legato alla media matematica.
    Ma abbassando il voto ti esponi a contestazioni del preside e ricorsi (specialmente se il ragazzo perde l'anno)
    Come minimo rischi di passare l'estate tra le scartoffie, qualunque sia l'esito del ricorso.

    Se invece il ragazzo ha circa 5,5, sta solo a te decidere se dargli 5 o 6, e nessuno può dirti nulla.
    Ultima modifica di hoffmann; 24-05-17 alle 22:06

  5. #705
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.340

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    tra l'altro che non ricordo più, ma per fare la gita in estate, mica sei in un istituto privato?

  6. #706
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    tra l'altro che non ricordo più, ma per fare la gita in estate, mica sei in un istituto privato?
    No, scuola pubblica.
    È un progetto estivo per il miglioramento delle lingue più o meno cofinanziato dalla regione.

    Ovviamente "cofinanziato" per i ragazzi.
    Gli insegnanti non prendono un centesimo in più dello stipendio.

  7. #707
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.875

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Un piccolo aggiornamento.
    Come qualcuno ricorderà, quest'estate accompagnerò un gruppo di ragazzi in una vacanza studio in Inghilterra.
    Oggi c'è stata una riunione con i genitori: si è fatta fortissima la sensazione di stare prenderlo in culo con la ricorsa

    Al momento siamo già al "cambi mestiere" e "non faccio partire mia figlia".
    E siamo solo all'assegnazione delle case
    Cerca di convincere tutte le famiglie di questo, così ti salvi con la psicologia inversa

  8. #708
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Cerca di convincere tutte le famiglie di questo, così ti salvi con la psicologia inversa
    Più o meno è quello che ho detto al tizio dell'agenzia.
    "Cerca di risolvere la questione; ma se non ce la fai è meglio".

  9. #709
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.875

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    La sigaretta elettronica? A sedici anni?
    Cercano di far loro perdere il vizio del fumo che hanno preso in seconda elementare

  10. #710
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.186

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Tutto ciò è molto interessante.

    Sarei curioso di sapere che cosa succede qualora un alunno si rifiuti di svolgere un compito in classe o, più semplicemente, dimentica il quaderno con i compiti per casa. Mi pare che l'insegnante non può dargli alcun voto, al massimo una nota disciplinare. Non che il ragazzo scampi da un voto di condotta più basso.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Più o meno è quello che ho detto al tizio dell'agenzia.
    "Cerca di risolvere la questione; ma se non ce la fai è meglio".

  11. #711
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio
    Tutto ciò è molto interessante.

    Sarei curioso di sapere che cosa succede qualora un alunno si rifiuti di svolgere un compito in classe o, più semplicemente, dimentica il quaderno con i compiti per casa. Mi pare che l'insegnante non può dargli alcun voto, al massimo una nota disciplinare. Non che il ragazzo scampi da un voto di condotta più basso.
    Posso tranquillamente chiamare il ragazzo all'interrogazione e dargli un voto.

    Ovviamente se non ci sono certificazioni di mezzo e accordi scritti su PEI o PDP che prevedono che le interrogazioni debbano essere concordate nei tempi.

  12. #712
    macs
    Guest

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio

    E comunque la verità è che se uno studente è preso in antipatia da un docente, una ragione giustissima c'è sempre.
    Guarda in generale ti darei anche ragione, perché gli altri insegnanti che ho avuto sono stati più o meno tutti onesti, qualcuno anche bravo. Ma questa proprio non aveva senso di fare questo tipo di cose se non per una sua acidità totale e scontentezza verso la vita, ora non starò qui a raccontare la sua situazione familiare ma oltretutto all'esame di quinta voleva abbassare il voto a tutti quanti nonostante gli altri professori non fossero d'accordo, e lo andarono a dire al preside o una roba del genere... penso ci sia stato qualche provvedimento ma non ricordo. Comunque sono enormemente OT

  13. #713
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.340

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    No, scuola pubblica.
    È un progetto estivo per il miglioramento delle lingue più o meno cofinanziato dalla regione.

    Ovviamente "cofinanziato" per i ragazzi.
    Gli insegnanti non prendono un centesimo in più dello stipendio.
    un buon modo per parcheggiarli altrove in estate quindi

  14. #714
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.302

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Non contesto la tua esperienza.
    Resta il fatto che i voti possono essere messi in discussione solo per errori formali (giorni sbagliati, errori di registrazione ecc.). E in quel caso vengono annullati, non modificati.
    I voti non possono mai essere contestati nel merito, neanche da un giudice.
    E la ragione è ovvia: se gli studenti potessero contestare i voti tanto varrebbe fare lezione direttamente in tribunale.


    Ovviamente possono esserci casi in cui ci siano insegnanti palesemente in malafede o incapaci. In questi casi è il Consiglio di classe che ha il potere di modificare la media finale in quella materia (ma non i singoli voti).
    Speriamo non ci siano parlamentari nel forum, altrimenti "buona scuola bis" entro il 2018

    Attendo dettagliati report cesarino-style

  15. #715
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Guarda in generale ti darei anche ragione, perché gli altri insegnanti che ho avuto sono stati più o meno tutti onesti, qualcuno anche bravo. Ma questa proprio non aveva senso di fare questo tipo di cose se non per una sua acidità totale e scontentezza verso la vita, ora non starò qui a raccontare la sua situazione familiare ma oltretutto all'esame di quinta voleva abbassare il voto a tutti quanti nonostante gli altri professori non fossero d'accordo, e lo andarono a dire al preside o una roba del genere... penso ci sia stato qualche provvedimento ma non ricordo. Comunque sono enormemente OT
    Una cosa del genere non può succedere perché i voti finali sono di consiglio.

    Hoffman ultima domanda... Se uno ha media 6.9?? Se gli metto 6 come voto finale perché ha sempre rotto le palle, rallentando l'attività didattica?

  16. #716
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.490

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Grande topic, da troppo mancavano aggiornamenti!

  17. #717
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Una cosa del genere non può succedere perché i voti finali sono di consiglio.

    Hoffman ultima domanda... Se uno ha media 6.9?? Se gli metto 6 come voto finale perché ha sempre rotto le palle, rallentando l'attività didattica?
    Volendo puoi tentare: è nelle tue facoltà farlo. Siccome è comunque sufficiente probabilmente non darà nell'occhio e passerà in cavalleria.

    Un consiglio: non giustificare l'abbassamento del voto con questioni disciplinari. Sono valutazioni che non devono confluire nel profitto: c'è un voto apposito.

  18. #718
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.875

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    È sufficiente che gambizzi 4-5 ragazzi che ti indico. Così non possono partire e mi levo di torno i genitori.
    Tranquillo, si faranno gambizzare dalla polizia locale simulando un attentato tanto per scherzare

  19. #719
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Per la postale: i consigli dati a Raistlin sono solo ipotesi di scuola.
    Entrambi sappiamo bene che le valutazioni devono scaturire da una profonda riflessione pedagogica.

  20. #720
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.816

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Quella di inglese del liceo mi dava sempre 5/6, ai tempi, qualunque cosa facessi.
    Una volta fu obbligata a darmi 9 e mezzo perché i verbi irregolari li ho sempre saputi tutti a memoria. Annullò il compito perché quelli che di solito prendevano 8 presero tutti 3 o 4.
    :/
    Di tutti i miei compagni di liceo sono l'unico in grado di seguire un film in inglese senza alcun sottotitolo, di tradurre un testo dall'inglese al volo e di comunicare con stranieri senza far figure di merda.
    All'università al test di inglese prendemmo 100% solo in due, io e una tizia con le tette grosse che faceva lingue.
    Dal 5/6.
    Che stronza.
    Ultima modifica di Necronomicon; 24-05-17 alle 23:14 Motivo: Non

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su