Reservoir Dogs: sincero
Pulp Fiction: corale
Jackie Brown: soulfunk
Kill Bill vol 1: giapponese
Kill Bill vol 2: sentimentale
Death Proof: rombante
Inglorious Basterds: maturo
Django Unchained: mitico
The Hateful Eight: teatrale
Reservoir Dogs: sincero
Pulp Fiction: corale
Jackie Brown: soulfunk
Kill Bill vol 1: giapponese
Kill Bill vol 2: sentimentale
Death Proof: rombante
Inglorious Basterds: maturo
Django Unchained: mitico
The Hateful Eight: teatrale
no
Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.
Rusty Trombone
Dai su, dite fate.
Reservoir Dogs: sinex
Pulp Fiction: contezero
Jackie Brown: stefansen
Kill Bill vol 1: nanazzu
Kill Bill vol 2: nanazzu 2
Death Proof: pistoneviaggiatore
Inglorious Basterds: fulviuz
Django Unchained: salgari
The Hateful Eight: una cagata
Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.
jackie brown stefansen :rotfl
Tarantino andava alla grande finché usava la rappresentazione della violenza a schermo come strumento per raccontare una storia.
Poi ha iniziato a raccontare delle storie per poter rappresentare la violenza a schermo, e i film son cascati nel limbo dei dimenticabili.
Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
I'll do life. Will serve my time. I swear I will.
le iene e pulp fiction, il resto si puo` dimenticare. Escluso hateful coso che non l'ho ancora visto. django sono arrivato a meta` poi hanno cavato gli occhi a uno e ho quittato
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
sto topic: fottesega
Ritenta, sarai più fortunato.
vi siete dimenticati "from dusk till down"
No, io ho voluto elencare solo i film suoi in tutto e per tutto
Chi dice che tolti res e pulp il resto è da dimenticare ha perso la brocca!!
Golem dice qualcosa di leggermente più esatto ma mi sentirei di applicarlo solo a parti degli ultimi due e basta. Ma neanche a dire il vero
Solo la scena finale di Django è un chiaro "E MO VIULEENZ" ignorante che cmq fa sghignazzare
Alla fine la sua capacità di farti mettere il monocolo e sollevare il mignolo a momenti per poi tornare di corsa a sgrufolare popcorn dicendo "ccazzoo ficaaa ahahha" è un suo tratto distintivo in un certo senso... mmm
Sono molto curioso riguardo al prossimo film.
E nel frattempo devo rivedermi Hateful Eight, unico che per ora ho visto una volta sola, al cinema, e le mie impressioni si possono riassumere con un misto di:
-WOW che visuals. Si si vabbene "gne gne la grafica" no io parlo di oggetti, riprese, luci, c'è un gusto incredibile che mi ha lasciato di stucco a tratti (c'è qualcosa nei contrasti di colore della scena del
a Samuel che mi lasciò tipo " Anche l'uso della musica molto particolare...intrigante, mi ha stuzzicato molto in diversi punti facendomi proprio dire "MA CHE CINEMA IMPATTANTE" che al confronto i tremila svolazzi CG fanno un po' ridacchiare sommessamente...(diciamo)
-dio che verbosità. Ecco ho un po' sofferto la verbosità. E si, lo so per primo che è un qualcosa che Tarantino ha, anche Death Proof tendeva a una verbosità a prima vista ridondante, poi dopo rivedendolo l'ho apprezzata più paciosamente...e per dire invece Django e Inglorious non ne soffrivano per niente, a mio modo di vedere...
mmm..
No the Hateful Eight è un film molto particolare, e devo rivederlo prima di pronunciarmi al meglio a riguardo.
A livello di intreccio mi è piaciuto tantissimo perchè ha degli elementi di trama che, creando la domanda, mi hanno tenuto incollato allo schermo così a occhio molto ben aperto, e poi dandomi la risposta mi hanno sorpreso e divertito molto. Una piece teatrale condita di mistero, una detective story corale in ambito western innevato, è davvero unico come appeal, anche rispetto ai suoi precedenti (semmai ricorda proprio Reservoir Dogs per l'essere "tutti in una stanza", il che è fico essendo primo e ultimo film)
A questo punto mi chiedo davvero COSA farà nel prossimo..nel senso che ambientazione e "tipo di situazione" offrirà.
Ultima modifica di Absint; 14-03-17 alle 18:24
A me tarantino piace moltissimo e ogni sua opera si eleva sopra la media...poi c'è quella più o meno bella, ma è sempre un piacere il sapere che sta uscendo qualcosa di suo (consiglio anche four rooms, l'ultimo episodio che è scritto, diretto e interpretato da lui...i primi tre sono un po' più meh...).
Al di là della violenza,del genere pulp e bla bla...tarantino ha sdoganato (non dico inventato eh...sdoganato) il nazi fumetto...e come tale reinterpretato fantasticato gli eventi...
Personalmente Pulp Fiction, Le ieine e Bastardi senza gloria sono film da vedere assolutamente...gli altri sono opere minori ma certamente notevoli.
Devo però dire che Kill Bill (1 e 2) sono quelli che mi sono piaciuti di meno, sarà forse che li ho visti al cinema durante una maratona (1 e 2 di seguito) e non ho avuto modo di apprezzarli, tanto che poi non ho avuto più la voglia di riguardarmeli a casa...a differenza degli altri...
Ultima modifica di Orologio; 14-03-17 alle 18:39
bah! (vale per tutti)
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Le iene è un copiaincolla
Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.
Condivido diciamo tutto, anche se Django secondo me è un grosso film...ma cmq mi preme di dire che Kill bill 1 e 2 sono pure un pezzone di roba eh...anzi sono forse ardui da rivedere spesso proprio perchè sono BELLI CARICHI...mi sono appassionato molto alla vicenda di lei...
Secondo me vederli in maratona ha senso semmai solo dopo se ti va, ma è stato un bene vederli separatamente, sono molto diversi tra loro, la storia "prima parte seconda parte" funziona davvero
però si, sono molto d'accordo nel ritenere Bastardi senza Gloria un immancabile.
lammerda
kill bill mi è piaciuto a tratti, gli altri mi hanno fatto cagà tutti
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Madonna ma siete una barca di tristi indegni in questo forum!!! Si salva qualcuno ma cristo!! Che hai da dire a tua discolpa uomo del monopoli!?
non li ho visti tutti
per esempio mi manca jackie brown, che molti mi dicono essere il migliore o quasi.
adoro i bastardi, django ed i due bill.
pulp fiction e le iene, più che sufficienti, niente di più per me.
the hateful eight onestamente non ce la fa secondo me.