Tarantino: una parola per ogni suo film Tarantino: una parola per ogni suo film

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 30

Discussione: Tarantino: una parola per ogni suo film

  1. #1
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.595

    Tarantino: una parola per ogni suo film

    Reservoir Dogs: sincero

    Pulp Fiction: corale

    Jackie Brown: soulfunk

    Kill Bill vol 1: giapponese

    Kill Bill vol 2: sentimentale

    Death Proof: rombante

    Inglorious Basterds: maturo

    Django Unchained: mitico

    The Hateful Eight: teatrale

  2. #2
    GoldMember L'avatar di cobolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prealpi Orobiche
    Messaggi
    2.836

    Re: Tarantino: una parola per ogni suo film

    no
    Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.

  3. #3
    Falegname Geppetto
    Guest

    Re: Tarantino: una parola per ogni suo film

    Rusty Trombone

  4. #4
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.595

    Re: Tarantino: una parola per ogni suo film

    Dai su, dite fate.

  5. #5
    GoldMember L'avatar di cobolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prealpi Orobiche
    Messaggi
    2.836

    Re: Tarantino: una parola per ogni suo film

    Reservoir Dogs: sinex

    Pulp Fiction: contezero

    Jackie Brown: stefansen

    Kill Bill vol 1: nanazzu

    Kill Bill vol 2: nanazzu 2

    Death Proof: pistoneviaggiatore

    Inglorious Basterds: fulviuz

    Django Unchained: salgari

    The Hateful Eight: una cagata
    Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.

  6. #6
    Huxley
    Guest

    Re: Tarantino: una parola per ogni suo film

    jackie brown stefansen :rotfl

  7. #7
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: Tarantino: una parola per ogni suo film

    Tarantino andava alla grande finché usava la rappresentazione della violenza a schermo come strumento per raccontare una storia.

    Poi ha iniziato a raccontare delle storie per poter rappresentare la violenza a schermo, e i film son cascati nel limbo dei dimenticabili.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  8. #8
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Tarantino: una parola per ogni suo film

    le iene e pulp fiction, il resto si puo` dimenticare. Escluso hateful coso che non l'ho ancora visto. django sono arrivato a meta` poi hanno cavato gli occhi a uno e ho quittato

    Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.604

    Re: Tarantino: una parola per ogni suo film

    sto topic: fottesega
    Ritenta, sarai più fortunato.

  10. #10

    Re: Tarantino: una parola per ogni suo film

    vi siete dimenticati "from dusk till down"

  11. #11
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.595

    Re: Tarantino: una parola per ogni suo film

    No, io ho voluto elencare solo i film suoi in tutto e per tutto

    Chi dice che tolti res e pulp il resto è da dimenticare ha perso la brocca!!

    Golem dice qualcosa di leggermente più esatto ma mi sentirei di applicarlo solo a parti degli ultimi due e basta. Ma neanche a dire il vero

    Solo la scena finale di Django è un chiaro "E MO VIULEENZ" ignorante che cmq fa sghignazzare

    Alla fine la sua capacità di farti mettere il monocolo e sollevare il mignolo a momenti per poi tornare di corsa a sgrufolare popcorn dicendo "ccazzoo ficaaa ahahha" è un suo tratto distintivo in un certo senso... mmm

    Sono molto curioso riguardo al prossimo film.

    E nel frattempo devo rivedermi Hateful Eight, unico che per ora ho visto una volta sola, al cinema, e le mie impressioni si possono riassumere con un misto di:
    -WOW che visuals. Si si vabbene "gne gne la grafica" no io parlo di oggetti, riprese, luci, c'è un gusto incredibile che mi ha lasciato di stucco a tratti (c'è qualcosa nei contrasti di colore della scena del

    boccacciccio

    a Samuel che mi lasciò tipo " Anche l'uso della musica molto particolare...intrigante, mi ha stuzzicato molto in diversi punti facendomi proprio dire "MA CHE CINEMA IMPATTANTE" che al confronto i tremila svolazzi CG fanno un po' ridacchiare sommessamente...(diciamo)
    -dio che verbosità. Ecco ho un po' sofferto la verbosità. E si, lo so per primo che è un qualcosa che Tarantino ha, anche Death Proof tendeva a una verbosità a prima vista ridondante, poi dopo rivedendolo l'ho apprezzata più paciosamente...e per dire invece Django e Inglorious non ne soffrivano per niente, a mio modo di vedere...
    mmm..

    No the Hateful Eight è un film molto particolare, e devo rivederlo prima di pronunciarmi al meglio a riguardo.

    A livello di intreccio mi è piaciuto tantissimo perchè ha degli elementi di trama che, creando la domanda, mi hanno tenuto incollato allo schermo così a occhio molto ben aperto, e poi dandomi la risposta mi hanno sorpreso e divertito molto. Una piece teatrale condita di mistero, una detective story corale in ambito western innevato, è davvero unico come appeal, anche rispetto ai suoi precedenti (semmai ricorda proprio Reservoir Dogs per l'essere "tutti in una stanza", il che è fico essendo primo e ultimo film)

    A questo punto mi chiedo davvero COSA farà nel prossimo..nel senso che ambientazione e "tipo di situazione" offrirà.
    Ultima modifica di Absint; 14-03-17 alle 18:24

  12. #12
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Tarantino: una parola per ogni suo film

    Citazione Originariamente Scritto da frederickvancock Visualizza Messaggio
    vi siete dimenticati "from dusk till down"
    alla regia rodriguezcoso, non vale. Se no mettiamo anche natural born killers

    Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.444

    Re: Tarantino: una parola per ogni suo film

    A me tarantino piace moltissimo e ogni sua opera si eleva sopra la media...poi c'è quella più o meno bella, ma è sempre un piacere il sapere che sta uscendo qualcosa di suo (consiglio anche four rooms, l'ultimo episodio che è scritto, diretto e interpretato da lui...i primi tre sono un po' più meh...).

    Al di là della violenza,del genere pulp e bla bla...tarantino ha sdoganato (non dico inventato eh...sdoganato) il nazi fumetto...e come tale reinterpretato fantasticato gli eventi...

    Personalmente Pulp Fiction, Le ieine e Bastardi senza gloria sono film da vedere assolutamente...gli altri sono opere minori ma certamente notevoli.

    Devo però dire che Kill Bill (1 e 2) sono quelli che mi sono piaciuti di meno, sarà forse che li ho visti al cinema durante una maratona (1 e 2 di seguito) e non ho avuto modo di apprezzarli, tanto che poi non ho avuto più la voglia di riguardarmeli a casa...a differenza degli altri...
    Ultima modifica di Orologio; 14-03-17 alle 18:39

  14. #14
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Tarantino: una parola per ogni suo film

    bah! (vale per tutti)
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  15. #15
    GoldMember L'avatar di cobolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prealpi Orobiche
    Messaggi
    2.836

    Re: Tarantino: una parola per ogni suo film

    Le iene è un copiaincolla
    Te la farà annusare, ma neanche in maniera diretta. Tipo solo l'odore delle dita dopo che se l'è grattata. Ovviamente si intende tutto in chiave metaforica, non arriverete a condividere una simile intimità.

  16. #16
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.595

    Re: Tarantino: una parola per ogni suo film

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    A me tarantino piace moltissimo e ogni sua opera si eleva sopra la media...poi c'è quella più o meno bella, ma è sempre un piacere il sapere che sta uscendo qualcosa di suo (consiglio anche four rooms, l'ultimo episodio che è scritto, diretto e interpretato da lui...i primi tre sono un po' più meh...).

    Al di là della violenza,del genere pulp e bla bla...tarantino ha sdoganato (non dico inventato eh...sdoganato) il nazi fumetto...e come tale reinterpretato fantasticato gli eventi...

    Personalmente Pulp Fiction, Le ieine e Bastardi senza gloria sono film da vedere assolutamente...gli altri sono opere minori ma certamente notevoli.

    Devo però dire che Kill Bill (1 e 2) sono quelli che mi sono piaciuti di meno, sarà forse che li ho visti al cinema durante una maratona (1 e 2 di seguito) e non ho avuto modo di apprezzarli, tanto che poi non ho avuto più la voglia di riguardarmeli a casa...a differenza degli altri...
    Condivido diciamo tutto, anche se Django secondo me è un grosso film...ma cmq mi preme di dire che Kill bill 1 e 2 sono pure un pezzone di roba eh...anzi sono forse ardui da rivedere spesso proprio perchè sono BELLI CARICHI...mi sono appassionato molto alla vicenda di lei...

    Secondo me vederli in maratona ha senso semmai solo dopo se ti va, ma è stato un bene vederli separatamente, sono molto diversi tra loro, la storia "prima parte seconda parte" funziona davvero

    però si, sono molto d'accordo nel ritenere Bastardi senza Gloria un immancabile.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.538
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Tarantino: una parola per ogni suo film

    lammerda

  18. #18
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Tarantino: una parola per ogni suo film

    kill bill mi è piaciuto a tratti, gli altri mi hanno fatto cagà tutti
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  19. #19
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.595

    Re: Tarantino: una parola per ogni suo film

    Madonna ma siete una barca di tristi indegni in questo forum!!! Si salva qualcuno ma cristo!! Che hai da dire a tua discolpa uomo del monopoli!?

  20. #20
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Tarantino: una parola per ogni suo film

    non li ho visti tutti
    per esempio mi manca jackie brown, che molti mi dicono essere il migliore o quasi.

    adoro i bastardi, django ed i due bill.
    pulp fiction e le iene, più che sufficienti, niente di più per me.
    the hateful eight onestamente non ce la fa secondo me.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su