[Piccoli grandi passi] Cambio operatore telefonico cellulare [Piccoli grandi passi] Cambio operatore telefonico cellulare

Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: [Piccoli grandi passi] Cambio operatore telefonico cellulare

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.041

    [Piccoli grandi passi] Cambio operatore telefonico cellulare

    Preambolo sotto spoiler per tl:dr


    Con l'arrivo del nuovo phonino sono dovuto andare in negozio per farmi cambiare la sim micro in nano della tim siccome era una vecchia sim tagliata, mancava il codice identificativo e quindi chiamando il call center, digli che dovevo fare il passaggio e se cortesemente me la bloccavano per smarrimento così da poterne attivare subito una nuova

    vabè..

    nel mentre che ero li ad aspettare che il call center rispondesse, il tipetto del negozio mi ha chiesto come mi trovavo con la tim blabla e io molto bene, sono da sempre loro cliente, ho la tim young summer edition con sms illimitati e 2 gb di internet al mese a 12-13 euro non ricordo mi mancano solo le chiamate..e magari avere più gb al mese perchè ho paura che con il nuovo telefono questi evaporeranno in fretta visto che tutti mi dicono che i nuovi cellulari i dati li BRUCIANO

    e il tipo mi fa che si, vanno via un botto di dati, anche lui STA STRETTO con 10 gb al mese e blablabla solo che rimanendo dentro non c'è niente per i clienti consolidati (che inculata che non capisco ma vabè..) e che bisogna uscire e rientrare magari per avere le ottime offerte..

    Il tipo mi suggerisce di passare a poste, poi rientrare in tim che c'è un'offerta di 7 euro per 7gb al mese e chiamate illimitate o 10 euro per 10gb al mese e chiamate illimitate per chi proviene da poste. Offerte che deve tenere NASCOSTE perchè siccome Tim era monopolista le hanno impedito di fare offerte vantaggiose in maniera pubblica per non fare CONCORRENZA e quindi solo parlando direttamente coi venditori si possono sapere.. ù

    Ad esempio mi diceva che a natale la 3 aveva fatto un'offerta di 30gb al mese (max 1gb al giorno) a 10 euro (poi 15 dopo il primo anno) per chi veniva da Tim. Tim ha poi fatto una uguale solo senza limitazione giornaliera

    Stavo pensicchiando di fare questo trucchetto..anche se mi scocciava andare alle poste, cambiare sim, aspettare, ritornare e casini vari..oltre al fatto che mi pare poco bella come cosa Oltre al fatto che fare questi passaggi mi sarebbero costati una 40ina d'euro

    Oggi sono tornato al negozietto anche con mio fratello che era mezzo curioso della cosa e gli ho chiesto se magari aveva qualche offerta per passare da Tim ad altro gestore. Lui gestiva solo Wind e Tim, quindi aveva solo un'offerta per passare a Wind di 10 euro al mese con chiamate illimitate e 7gb Mio fratello che è wind nel caso poteva invitarmi per darci 2 gb di traffico aggiuntivo ad entrambi, ma sarebbe rimasto attivo fino a quanto entrambi non saremo rimasti wind e mio fratello è uno che cambia spesso compagnia per star dietro a queste offerte

    Giusto per sentire tutte le campane sono andato in un negozio 3-Vodafone e la vodafone non aveva niente, la 3 avev un'offerta di 5 euro al mese (che scade oggi) con 10 gb al mese (max 2,5 gb alla settimana), 100 sms, 1000 minuti di chiamate se si proveniva da Tim

    Ero titubante del fatto che sono sempre stato Tim, odio cambiare, la 3 non mi è mai piaciuta e SI DICE che prenda poco coi dati, poi la restrizione dei 2,5gb alla settimana mi piaceva ancora meno, però mio fratello con la sua energia GIOVANE che era li con me mi ha convinto e ho fatto questo grande passo



    Una cosa che non sapevo e che mi ha stupito ho capito parlando coi due negozianti: 3 si è unita a Wind. Poste usa le reti Wind. Vodafone mi ha detto il tipo ha parte delle azioni di wind insomma si sono tutte comprate a vicenda per fare fronte comune contro Tim, infatti le offerte sono tutte da e verso Tim e non tra di loro, visto che non si vogliono fare concorrenza Alla faccia del libero mercato e della concorrenza Poi sta cosa che non si possono esporre pubblicamente le offerte per non farsi concorrenza è assurda come cosa

    Insomma sono passato a 3 e mi attiveranno la scheda tra qualche giorno LAVORATIVO, sperando che mi trasferiscano il credito senza rottura.

    Queste sono le avvertenze che il negozietto mi ha segnalato da seguire all'attivazione:



    La ricarica automatica extra è per i contratti o qualcosa del genere mi ha detto

    Oltre a questo mi ha avvisato del fatto che una volta finiti i 2,5 gb settimanali, la 3 continua a farti usare internet A PAGAMENTO, visto che non può nè bloccarti come gli altri (?) nè farti scendere di banda visto che ha solo 3g o 4g (?).

    Mio fratello mi ha segnalato che ci sono dei siti tipo i giornali che se ci vai col cellulare con 3 ti fanno pagare che è sta roba?

    Quali inculate ha la 3 che devo conoscere e arginare per non farmi fregare soldi ?

    Tutto questo sperando che poi il cellulare prenda




    ps: mi hanno detto che c'è caso che san marino a fine mese non rinnovi i contratti a 3 o Tim, uscendo così dalla copertura e venendo considerato paese extra UE con tutti i costi relativi in caso di roaming (tipo 6 euro al minuto per le chiamate). A quanto pare san marino non ha intenzione di rinnovare gli accordi..

    Offerte nascoste se si passa a tim da altri operatori che shhhhhh non si deve sapere quindi SILENZIO gli operatori da cui si deve provenire sono a sinistra



  2. #2
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: [Piccoli grandi passi] Cambio operatore telefonico cellulare

    ok

  3. #3
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.816

    Re: [Piccoli grandi passi] Cambio operatore telefonico cellulare

    Mai fare post dopo aver bevuto

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.157

    Re: [Piccoli grandi passi] Cambio operatore telefonico cellulare

    stretto con 10 giga al mese

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Leizar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.614

    Re: [Piccoli grandi passi] Cambio operatore telefonico cellulare

    I problemi per scegliere la tariffa telefonica.
    Bicio, questa è roba complicata, qui tocca rivolgersi ad un consulente.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.157

    Re: [Piccoli grandi passi] Cambio operatore telefonico cellulare

    qua mi tocca sbucciare un'arancia in favore di bicio però

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: [Piccoli grandi passi] Cambio operatore telefonico cellulare

    quel fottuto passo cit.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.041

    Re: [Piccoli grandi passi] Cambio operatore telefonico cellulare

    qualcuno ha 3 per sapere le gabole da evitare?

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: [Piccoli grandi passi] Cambio operatore telefonico cellulare

    ti svelo la megagabola di 3:


    sceglierlo come operatore


  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    544

    Re: [Piccoli grandi passi] Cambio operatore telefonico cellulare

    Non vedo l'ora di leggere le imprese di Bicio nel tentativo di chiudere un conto corrente per cambiare banca.

  11. #11
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: [Piccoli grandi passi] Cambio operatore telefonico cellulare

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    qualcuno ha 3 per sapere le gabole da evitare?
    tre PRIMA di unirsi a wind costava poco perché non aveva copertura sua, quindi tu pagavi poco però se uscivi da suo territorio ti collegavi a pagamento ad altri. adesso che si è unito con wind non lo so. rimane che, POSTO che non ho letto niente del tuo papiro, se i soldi li hai andare a fare il barbone per un euro in meno (che non sono i 30 euro che chiede vodafone per le ricaribili internet mobile se non fai l'abbonamento) con una compagnia del cazzo è un po' meh.

  12. #12

    Re: [Piccoli grandi passi] Cambio operatore telefonico cellulare

    Mboh, con 3 spendo 25 neuri al mese spalmati su due sim (una voce e una dati) e ho chiamate illimitate e 30 giga al mese (12 su una, 18 su quella dati) che uso anche per casa. Ho tranciato la pietosa linea fissa che non agganciava a più di 2 mega e vado felice in quattroggì. Va detto che a me le serie TV fanno generalmente cacare quindi non ho netflix & affini pertanto non ho problemi a farmi un mese con quel pacchetto dati.
    Ultima modifica di Cento Blobfish; 22-04-17 alle 18:37
    Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.041

    Re: [Piccoli grandi passi] Cambio operatore telefonico cellulare

    e quei siti da evitare per non pagare?

    o altre fregature?

  14. #14
    ND
    Guest

    Re: [Piccoli grandi passi] Cambio operatore telefonico cellulare

    Devo dire che però il foglietto dell'operatore è molto completo e onesto.

  15. #15
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.816

    Re: [Piccoli grandi passi] Cambio operatore telefonico cellulare

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    e quei siti da evitare per non pagare?

    o altre fregature?
    Li blocchi chiamando operatore

  16. #16
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: [Piccoli grandi passi] Cambio operatore telefonico cellulare

    Bicio, ho la 3 da una vita, ha sempre preso ovunque, e per di più pure all'estero sei coperto aggratis o quasi, non ascoltare le menate che "leggi su internet" porcoddue
    La 3, come altri (anzi, di meno ho scoperto) ha pagine su cui ti fa pagare, ma non dipende tanto dall'operatore quanto dal sito che se vai da mobile ha il blocco per farti abbonare
    Also, prima avevi 2gb al mese, ora ne hai 2.5 a settimana e hai paura? È un cellulare android identico a prima, non è che consuma accazzo solo perchè è nuovo e manda i dati in doppia copia per sicurezza

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Li blocchi chiamando operatore
    Ecco, chiama la tre e fatti fare barring servizi a pagamento, vivi felice e non ci pensi più

  17. #17
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: [Piccoli grandi passi] Cambio operatore telefonico cellulare

    Iaaa la 3 è pessima. Preparati a non avere ricezione dentro ogni negozio.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  18. #18
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.455

    Re: [Piccoli grandi passi] Cambio operatore telefonico cellulare

    Partendo dal presupposto che commentare le compagnie telefoniche, adsl, cellulari e affini è un po' una cazzata...perché dipende dalla zona e dalla copertura, posso dire che effettivamente wind/3 è quella che salta prima all'interno degli edifici pubblici.

    Ma non è una questione di "potenza" del segnale ma di banda libera...se ci sono 100 persone che telefonano in un centro commerciale e la banda è solo per 90, saltano wind/3 per prime.

    Lo notavo benissimo in metropolitana, se la metro era piena immancabilmente in zona loreto mi saltava il segnale internet...cosa che non capitava negli orari non di punta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su