Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus - Pagina 550

Pagina 550 di 5025 PrimaPrima ... 5045050054054854955055155256060065010501550 ... UltimaUltima
Risultati da 10.981 a 11.000 di 100491

Discussione: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

  1. #10981
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    Che è ESATTAMENTE così.

    Tra niente (= coito completo) e coito interrotto il secondo ha probabilità nettamente inferiori di trasmissione. Pur NON essendo, ovviamente, il metodo efficace per evitarla.
    La sua carriera di medico non comincia benissimo

  2. #10982
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.303

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    https://www.open.online/2020/03/12/c...modo-corretto/


    Non sono medico, ripeto, ma in comprensione del testo vado benino.

    Poi oh, sinceramente a leggere sto thread mi sta entrando anche un po' di depressione, perché siete tutti passati a considerare l'umanità in pericolo di estinzione e a parlare di paura di infettarsi toccando le scatole, quando fino a ieri potevano vomitarci sopra al centro distribuzione, pulire con un pannino umido e via, senza la minima accortezza.

    E dato che la situazione attuale non è divertente nè "un modo alternativo di riscoprire il senso della vita" come dicono sui social, non ho bisogno di leggervi per aumentare la stanchezza mentale.
    quoto. Trovo il tutto completamente folle.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  3. #10983
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.341

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    La sua carriera di medico non comincia benissimo

  4. #10984
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.941

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Quindi la mascherina serve a tutti? Allora perché Ricciardi va in tv a dire che serve solo a chi è già malato?
    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Le mascherine chirurgiche non servono alla gente perché
    1) la protezione è talmente bassa da essere risibile ma soprattutto perché
    2) non sanno il modo corretto di utilizzarla (indossarla e toglierla) quindi per assurdo AUMENTA il rischio di contagio e quel poco di protezione viene annullato
    3) sarebbero usa e getta, ma nessuno lo fa, e per fortuna perché
    4) servono ai sanitari (che sanno come e quando usarle, e ne fanno uso massiccio essendo appunto usa e getta) e agli infetti
    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    La posizione dell'OMS è quella. Di Ricciardi. Che è nel giro dell'OMS.

    Sul sito del Ministero della Salute c'è questa indicazione.

    this

    avete rotto il cazzo co ste mascherine, lasciatele disponibili per chi ne ha veramente bisogno

  5. #10985
    Amico di Pirandello L'avatar di Nyarlathotep
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    512

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Riguardo le mascherine c'è questo interessante articolo del 2008
    https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2440799/

    Conclusions/Significance
    Any type of general mask use is likely to decrease viral exposure and infection risk on a population level, in spite of imperfect fit and imperfect adherence, personal respirators providing most protection. Masks worn by patients may not offer as great a degree of protection against aerosol transmission.

  6. #10986
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    Che è ESATTAMENTE così.

    Tra niente (= coito completo) e coito interrotto il secondo ha probabilità nettamente inferiori di trasmissione. Pur NON essendo, ovviamente, il metodo efficace per evitarla.
    Rifattela con l'ISS

    http://old.iss.it/binary/urcf/cont/C...V_AIDS_FAQ.pdf

    Il coito interrotto non protegge dall'HIV, così come l'uso della pillola anticoncezionale, del diaframma,
    dell’anello vaginale e della spirale. Le lavande vaginali, dopo un rapporto sessuale, non eliminano la
    possibilità di contagio.
    NON protegge, non dice "Eh, è meglio di niente".

    Vuol dire NON protegge.

    Qualcun altro ha già riportato il testo dell'OMS riguardo le mascherine.

    Ripeto, non lo dico da "studente" (virgolettato perché ho studiato 3 capitoli di biologia in vita mia), lo dico da persona che legge cose scritte non su "ilpopolounito.net" ma su siti istituzionali.

  7. #10987
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.049

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    this

    avete rotto il cazzo co ste mascherine, lasciatele disponibili per chi ne ha veramente bisogno
    milioni di italiani, dato che sono milioni le persone che devono incontrare, anche se solo per pochi secondi, i genitori anziani per consegnar qulasiasi cosa, che non posso prendere perchè barricati in casa o perchè in quarantena con la febbre. Tipo io tra mezz'ora

  8. #10988
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.864

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Ma se sospetto di essere infetto chi devo chiamare per farmi la spesa?

  9. #10989
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Dal sito del governo, punto 7: https://www.epicentro.iss.it/coronav...o/decalogo.pdf

    Te quindi Biocane, che assisti persone malate, fai bene.

    Il tipo ieri che faceva jogging in strada con la mascherina... è un coglione.

    Pensatela come volete, ma evitate battute del cazzo su carriere mediche, conoscenze scientifiche e paranoia. C'è un mondo che dice una cosa, e qualche giornalino che ne dice un'altra. E io tendo a fidarmi delle fonti ufficiali, toh.

  10. #10990
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Rifattela con l'ISS

    http://old.iss.it/binary/urcf/cont/C...V_AIDS_FAQ.pdf



    NON protegge, non dice "Eh, è meglio di niente".

    Vuol dire NON protegge.

    Qualcun altro ha già riportato il testo dell'OMS riguardo le mascherine.

    Ripeto, non lo dico da "studente" (virgolettato perché ho studiato 3 capitoli di biologia in vita mia), lo dico da persona che legge cose scritte non su "ilpopolounito.net" ma su siti istituzionali.
    Il testo dice che che non lo ELIMINANO quindi NON PROTEGGE, AL 100%. Ma non dice niente sul fatto che lo riducano. Potrebbero ridurlo del 5% o del 95%.

    Anche mettersi la sciarpa davanti alla bocca protegge un minimo dal coronavirus, è sempre meglio che andarsene in giro con la bocca spalancata. Ovviamente non può essere considerato un metodo affidabile come una tuta hazmat e quindi si dice che non può essere considerato efficace. Ma non efficace al 100% non significa inutile.

    Resta il fatto che piuttosto che hoardare mascherine meglio stare a casa e lasciarle usare a chi ne ha davvero bisogno. Ma a me una mascherina del Leroy merlin avanza e se devo andare a fare la spesa me la metto. Che poi ho sempre un po' voluto sentirmi come in Metro 2033.

  11. #10991
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Domanda: le affermazioni il coito interrotto non protegge e Tra niente (= coito completo) e coito interrotto il secondo ha probabilità nettamente inferiori di trasmissione, non sono diverse e vere entrambe?

  12. #10992
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Il testo dice che che non lo ELIMINANO quindi NON PROTEGGE, AL 100%. Ma non dice niente sul fatto che lo riducano. Potrebbero ridurlo del 5% o del 95%.

    Anche mettersi la sciarpa davanti alla bocca protegge un minimo dal coronavirus, è sempre meglio che andarsene in giro con la bocca spalancata. Ovviamente non può essere considerato un metodo affidabile come una tuta hazmat e quindi si dice che non può essere considerato efficace. Ma non efficace al 100% non significa inutile.
    Lo scopo è proteggersi dal virus e stare tranquilli? E' inutile allora.
    Lo scopo è stare tranquilli psicologicamente? Prego, fate pure.

    Perché se ti sei messo la mascherina (non sicura al 100%), poi vai a trovare i tuoi parenti malati? Io non lo farei.
    E a quel punto, a che pro la mascherina? Anzi, ti da un falso senso di sicurezza che prima o poi ti porta a fare una cazzata.

  13. #10993
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Domanda: le affermazioni il coito interrotto non protegge e Tra niente (= coito completo) e coito interrotto il secondo ha probabilità nettamente inferiori di trasmissione, non sono diverse e vere entrambe?
    Dipende come la intendi. Se per "non protegge" intendi "non può escludere al 100% il contagio" allora sì. Che è proprio il punto della questione.

  14. #10994
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.119

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Comunque il coronavirus ha rovesciato il mondo : i milanesi hanno infettato l'Italia e i napoletani canteranno Milano colera negli stadi

  15. #10995
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Lo scopo è proteggersi dal virus e stare tranquilli? E' inutile allora.
    Lo scopo è stare tranquilli psicologicamente? Prego, fate pure.

    Perché se ti sei messo la mascherina (non sicura al 100%), poi vai a trovare i tuoi parenti malati? Io non lo farei.
    E a quel punto, a che pro la mascherina? Anzi, ti da un falso senso di sicurezza che prima o poi ti porta a fare una cazzata.
    Non è un discorso di falso senso di sicurezza. Se devo PER FORZA uscire di casa, e non posso evitarlo, una mascherina per quanto merdosa è sempre meglio di niente.

    Se invece me la metto e credo di essere invincibile allora sì, sono un coglione. Ma non era questo il discorso.

  16. #10996
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Para, vai nelle scuole a dire: "Ragazzi, usate il preservativo ma se non ce l'avete allora meglio che niente usate il coito interrotto che meglio che niente protegge dal 5% al 95%."

    Mutatis mutandis:

    "Raga, andate a giro con le mascherine, ma se non ce le avete usate la sciarpa di lana che meglio che niente protegge dal 5% al 95%, così poi potete andare a trovare la nonna in ospizio senza problemi".

    Ripeto: è un placebo psicologico. Niente da dire al riguardo, ma da qui a farne LO STRUMENTO di salvezza ce ne vuole.

    In Giappone le usano da una vita, qui ce ne siamo accorti da ora e son tutti a correre per comprarle, quando fino a ieri tiravano tutti lo sciacquone e 4 decimi di secondo dopo erano in riunione a stringere mani.


    EDIT: non parlo di te nella parte grassettata, parlo della massa. Quella che vedo sta facendo sempre più presa anche nelle persone qui dentro che ora hanno paura di andare in terrazza perché "sia mai che il virus si diffonde per via aerea"

  17. #10997
    Amico di Pirandello L'avatar di Nyarlathotep
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    512

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    leggetevi quell'articolo che ho postato, è un test scientifico e dice che le mascherine servono in caso di epidemia

    https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2440799/

  18. #10998
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.946

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma se sospetto di essere infetto chi devo chiamare per farmi la spesa?
    Alcuni comuni offrono il servizio, quindi chiama il comune o vedi se sul loro sito hanno messo qualcuno. Il mio lo fa

  19. #10999
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.638

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma se sospetto di essere infetto chi devo chiamare per farmi la spesa?
    Eh.
    Il problema è quello

  20. #11000
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.864

    Re: Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Alcuni comuni offrono il servizio, quindi chiama il comune o vedi se sul loro sito hanno messo qualcuno. Il mio lo fa
    Ancora non sono infetto, ma era per sapere, finora faccio io spesa per me e mia madre (che ha quasi 70 anni quindi è a rischio) ma se capita di star male chiederò al comune

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su