Windows Phone Windows Phone - Pagina 13

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 274

Discussione: Windows Phone

  1. #241
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Windows Phone

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    non si può continuare a usare la scusa del "eh ma gli smartphone Windows non li usa nessuno",
    C'è una frase dopo eh:
    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    perché di fatto c'è una continuità e un'integrazione marcatissima tra Mobile e Desktop
    Quella giustificazione (non sviluppare per WP) non regge non perché sia falso il fatto che "gli smartphone Windows non li usa nessuno".
    Il market share di WP è infimo, ma ci son tantissimi devices Win10... desktop, tablet ed Xbox... e si può sviluppare per tutti... si prende l'app iOS/Andorid e la si importa con minimo sforzo su tutti i devices Win10, WP compreso e non specificatamente solo per WP.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 14-12-16 alle 14:36

  2. #242
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.367
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows Phone

    E' proprio questa la cosa che, vedo, risulta così difficile da capire per molti.

    Microsoft non chiede di sviluppare per Windows 10 Mobile, ma per la Universal Windows Platform, che comprende tutti i dispositivi sui quali girano Windows 10 Desktop e suoi derivati, compreso Windows 10 Mobile.

    Sviluppare una Universal App non significa sbattersi per fare un'app che gira su 3 smartphone con Windows in croce, ma significa raggiungere chiunque abbia un PC desktop o un notebook con Windows 10, uno smartphone Lumia o simili, una Xbox One, un tablet (Surface e simili), Mini PC eccetera.

    E' per questo che dico che è assolutamente una scusa il continuare a dire "i telefoni con Windows non li usa nessuno quindi non facciamo le app"! E quando quello che si è visto in demo ora, e cioè Windows 10 "perfettamente funzionante" su CPU ARM in grado di emulare l'x86 senza eccessiva perdita di prestazioni, Android, come lo conosciamo ora, non avrà più senso di esistere, alla faccia di Google. (iOS, come già detto, è una questione di religione, quindi non lo considero)


    Poi se volete possiamo continuare a giocare al non capire eh.
    Ultima modifica di Lord_Barba; 14-12-16 alle 15:25

  3. #243
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Windows Phone

    Aspetta però, oramai Android è il "riferimento"... ce ne vuole per convincere la gente a cambiare...
    E poi Google fa di tutto per non farti lasciare il suo ecosistema... fa le app per iOS solo perché l'iPhone era arrivato prima ed ha ancora una fatta considerevole... altrimenti sarebbe evil anche li.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 14-12-16 alle 15:32

  4. #244
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.367
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Windows Phone

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Aspetta però, oramai Android è il "riferimento"... ce ne vuole per convincere la gente a cambiare...
    E poi Google fa di tutto per non farti lasciare il suo ecosistema... fa le app per iOS solo perché l'iPhone era arrivato prima ed ha ancora una fatta considerevole... altrimenti sarebbe evil anche li.
    Già mi immagino, in un forse non tanto lontano futuro, gente che comprerà l'iPhone perché "fa figo" ma ci installerà Windows 10, come già alcuni fanno sulle macchine desktop

  5. #245
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.001

    Re: Windows Phone

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Già mi immagino, in un forse non tanto lontano futuro, gente che comprerà l'iPhone perché "fa figo" ma ci installerà Windows 10, come già alcuni fanno sulle macchine desktop
    C'è anche il contrario, gente che si compra un PC e gli installa iOS cmq lo capisco il discorso universal app, ma anche lì non è che c'è ne siano a pacchi
    Howl sul vecchio forum

  6. #246
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Windows Phone

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Tapatalk, come FB, è un altro esempio di app fatta col culo dai... se non hai problemi sei un miracolato.
    FB in se funziona, ma è di una pesantezza allucinante e stupra le batterie.
    Tapatalk è proprio uno zimbello che non saprei da dove iniziare... controlla il topic [Android] App Corner...

    I tool sono di una semplicità disarmante... richiedono meno competenze di scrivere l'app... non credo proprio sia vincolante sapere un linguaggio diverso...
    Non parlo della qualità in se, parlo della qualità fra una versione e l'altra. Su win10 al netto di un paio di bug era meglio mtalk, ma funzionava con pochi forum (e ora neanche più quelli).
    Fb su win10m è semplicemente ridicola
    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    E' proprio questa la cosa che, vedo, risulta così difficile da capire per molti.

    Microsoft non chiede di sviluppare per Windows 10 Mobile, ma per la Universal Windows Platform, che comprende tutti i dispositivi sui quali girano Windows 10 Desktop e suoi derivati, compreso Windows 10 Mobile.

    Sviluppare una Universal App non significa sbattersi per fare un'app che gira su 3 smartphone con Windows in croce, ma significa raggiungere chiunque abbia un PC desktop o un notebook con Windows 10, uno smartphone Lumia o simili, una Xbox One, un tablet (Surface e simili), Mini PC eccetera.

    E' per questo che dico che è assolutamente una scusa il continuare a dire "i telefoni con Windows non li usa nessuno quindi non facciamo le app"! E quando quello che si è visto in demo ora, e cioè Windows 10 "perfettamente funzionante" su CPU ARM in grado di emulare l'x86 senza eccessiva perdita di prestazioni, Android, come lo conosciamo ora, non avrà più senso di esistere, alla faccia di Google. (iOS, come già detto, è una questione di religione, quindi non lo considero)


    Poi se volete possiamo continuare a giocare al non capire eh.
    Dimentichi un fattore fondamentale. Il layout. Sviluppare una uwp app significa dover ripensare il layout sia per mobile che per desktop, perché lo xaml al pari dell'html richiede un unico codice che poi si adatta al device. Quindi per un'app nata per mobile, devi metterti a pensare a come farla anche per schermi più grandi. E quando ha senso tutto ciò? Quando quell'app ha senso su desktop. Per dire, a cosa serve sbattersi per l'app trenitalia per desktop, quando hai il sito su pc? L'app la farai per quando sei con il cellulare, quindi interfaccia solo per mobile.
    Non a caso le app che stanno arrivando sullo store Microsoft perché hanno un senso, spesso ci sono anche per win10m. Ma un buon 80% delle app è utile da cellulare se non hai un pc, quindi a cosa ti serve sbatterti a fare una uwp app con il doppio layout se poi per pc nessuno la userà e su mobile stai a meno del 2%?

  7. #247
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Windows Phone

    Per iPad e tablet Android non sembra essere questo gran problema usare il layout per phone... solo "esploso"...

  8. #248
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Windows Phone

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Per iPad e tablet Android non sembra essere questo gran problema usare il layout per phone... solo "esploso"...
    Certo, perché sono vie di mezzo e puoi pensare facilmente la grafica. C'è sempre dietro molto lavoro, ma è giustificato dal fatto che ti torna come investimento. Su uno schermo 27" non puoi usare lo stesso layout del tablet, tranne rari casi (quelli con elevati contenuti multimediali alla Netflix). Ripeto, moltissime app hanno ragione di esistere perché pensate per quando si è lontani dal pc. Tapatalk su pc non ha senso. Così come app per gestire ad esempio la lista della spesa o cose da fare mentre si è in giro.
    Per un tablet lo sbattimento ha ancora senso. Portare il tutto su pc quando nessuno o quasi la userà, no.
    E infatti quelle che hanno un senso spesso già sono uwp.

  9. #249
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Windows Phone

    La questione layout non è così problematica... o meglio, lo era al contrario: è l'interfaccia "desktop" che su telefono non si può usare... mentre, alla fin fine, quella esplosa del telefono, per quanto "meh", comunque funziona.
    Il dazio vero è stato pagato quando si è dovuto sviluppare per Android/iOS...

    Semmai il problema è che il grosso della app hanno già un programma corrispettivo o un sito internet già disponibile su PC desktop...
    FB, le app dei vari forum, etc. non si devono sbattere a portarle sullo store di Windows per il PC... perché sono già su PC, sono nate su Internet Explorer.

    Però avere app su uno store invece che programmi su vari siti da dei vantaggi... e fattorizzando tablet Windows e l'Xbox, dove l'interfaccia desktop non va nuovamente bene... l'ago delle bilancia dovrebbe girare... ed il passaggio più breve per arrivare allo store Windows per questi dispositivi è partire dalle app già fatte per iOS (con interfaccia telefono) e quindi non c'è scusa per lasciar fuori Windows Phone.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 18-12-16 alle 23:42

  10. #250
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Windows Phone

    Se ci fossero tutti questi vantaggi, lo farebbero. Se in pochi hanno interesse a sviluppare per uwp, a parte grossi nomi, evidentemente non ne vale la pena malgrado il poco sbattimento. E comunque se uno su un 27" (o anche su un 50" visto che parliamo di xbox) mi usa l'interfaccia mobile, lo ammazzo :ad:

  11. #251
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.461

    Re: Windows Phone

    I tablet Windows stanno vendendo bene solo recentemente e pure la compatibilità con l'Xbox è cosa recente.

    Poi, per quanto ci siano buoni motivi per farlo, se tutti continuano a ripetersi che non val la pena senza veramente rivalutare la cosa... non si va da nessuna parte.

  12. #252
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Windows Phone

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    I tablet Windows stanno vendendo bene solo recentemente e pure la compatibilità con l'Xbox è cosa recente.

    Poi, per quanto ci siano buoni motivi per farlo, se tutti continuano a ripetersi che non val la pena senza veramente rivalutare la cosa... non si va da nessuna parte.
    Il problema è che devono essere gli sviluppatori in collaborazione con MS ad incrementare le app. Io da cliente non ho motivo, ad oggi, di comprare un os dove trovo un decimo delle app. E non parlo dei giochi, ma anche di app decisamente più utili. Per due volte ho dato fiducia a MS, alla terza non ho davvero avuto motivo di comprare un win10m

  13. #253
    Senior Member L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    116

    Re: Windows Phone

    Il mio primo smarphone è stato un Lumia 520 (ancora funzionante); sostituito 6 mesi fa con un altro Lumia, stavolta il 650. Basterebbe questo per dimostrare il mio amore per windows mobile? ..due giorni fa ho ritirato presso l'Unieuro uno smarphone (come regalo di Natale alla mamma) che era in sottocosto fino a 1 settimana fa. E cos'è? Un Lumia 650 e ho detto tutto

    ps: Riguardo la pesantezza dell'app di Facebook avete mai provato Slim Social for Facebook? Io la uso da tempo con soddisfazione: è una web app, pesa meno di 1 mb ed è quindi leggerissima e veloce. E' ancora in sviluppo ma è perfettamente funzionale
    CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali Cooler Master GX-RS 650W, Case CM Elite371, SSD Samsung 850evo 250mb, HDD Hitachi 1tb + WD Mybook 2tb, Casse WaveMaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win10 Pro, Alice 20Mega su Tim Smart Modem, Canon SX120 is, Stamp. Canon MP250, * Passione Ferrari *

  14. #254
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Windows Phone

    Citazione Originariamente Scritto da redheart Visualizza Messaggio
    Il mio primo smarphone è stato un Lumia 520 (ancora funzionante); sostituito 6 mesi fa con un altro Lumia, stavolta il 650. Basterebbe questo per dimostrare il mio amore per windows mobile? ..due giorni fa ho ritirato presso l'Unieuro uno smarphone (come regalo di Natale alla mamma) che era in sottocosto fino a 1 settimana fa. E cos'è? Un Lumia 650 e ho detto tutto

    ps: Riguardo la pesantezza dell'app di Facebook avete mai provato Slim Social for Facebook? Io la uso da tempo con soddisfazione: è una web app, pesa meno di 1 mb ed è quindi leggerissima e veloce. E' ancora in sviluppo ma è perfettamente funzionale
    Come detto, a dicembre avendo dovuto cambiare cellulare sono tornato ad android, ho preso un P9 lite in offerta a 200€. Questo per dire che ormai con le app o web app alternative ci faccio poco.
    Il problema comunque non era (solo) Fb, ma tutte quelle app spesso utili che non c'erano o erano inferiori (anche Runtastic, per dire)

  15. #255
    Senior Member L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    116

    Re: Windows Phone

    Ho parlato solo di Lumia perchè di Android e Apple non ne ho mai posseduti e cmq per l'uso che ne faccio io (e a chi lo regalerò), le app basilari ci sono tutte.

    Parlando di prezzi, l'ultimo 650 l'ho preso a 100€. Provate a trovare uno smarphone analogo allo stesso prezzo!
    CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali Cooler Master GX-RS 650W, Case CM Elite371, SSD Samsung 850evo 250mb, HDD Hitachi 1tb + WD Mybook 2tb, Casse WaveMaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win10 Pro, Alice 20Mega su Tim Smart Modem, Canon SX120 is, Stamp. Canon MP250, * Passione Ferrari *

  16. #256

  17. #257
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.776

    Re: Windows Phone

    la lunga lista di fix + bug bash a febrraio = voglia di re-installare win 10.
    Poi penso che sarebbe la terza volta, e lascio perdere

    ...almeno per ora

  18. #258
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.445

    Re: Windows Phone

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    la lunga lista di fix + bug bash a febrraio = voglia di re-installare win 10.
    Poi penso che sarebbe la terza volta, e lascio perdere

    ...almeno per ora
    Rainbow Flag: Microsoft’s continued dedication to diversity brings the rainbow flag to the emoji font and keyboard!

    Rainbow fag emoji.

    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  19. #259
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.001

    Re: Windows Phone

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    Rainbow Flag: Microsoft’s continued dedication to diversity brings the rainbow flag to the emoji font and keyboard!

    Rainbow fag emoji.

    Balordo
    Howl sul vecchio forum

  20. #260

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su