Blizzard: Overwatch [FPS] Blizzard: Overwatch - Pagina 56

Pagina 56 di 94 PrimaPrima ... 646545556575866 ... UltimaUltima
Risultati da 1.101 a 1.120 di 1864

Discussione: Blizzard: Overwatch

  1. #1101
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Non era più semplice dire che è una scelta che non ti è piaciuta, senza volerlo per forza argomentare, se non si ha voglia di farlo chiaramente?
    ma non è più semplice ammettere che non ci hai capito un cazzo, piuttosto che continuare a mettermi parole in bocca per 2 giorni?

  2. #1102
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Blizzard: Overwatch

    Dire che nessuno ha capito chiaramente cosa volevi dire, vuol dire metterti parole in bocca?

    Ma non è che sei tu che ti spieghi male? Sembra incredibile ma potrebbe essere pure colpa tua. Strano eh?

  3. #1103
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: Blizzard: Overwatch

    certo che è colpa mia, che vengo a parlare di narrativa quando il pensiero massimo è stato muh gays

  4. #1104
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.351
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: Blizzard: Overwatch

    radio "attenzione, c'è un pazzo in autostrada che guida contromano"
    pazzo che guida contromano "uno? saranno centinaia!"

  5. #1105
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: Blizzard: Overwatch

    Sostanzialmente...

  6. #1106
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: Blizzard: Overwatch

    ma infatti è quello che dico anch'io, sono nel thread di OW, è una perdita di tempo andare contromano :asd

  7. #1107
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Blizzard: Overwatch

    Te lo dico sinceramente: fatti un bagno di umiltà e scendi dal piedistallo.

    Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

  8. #1108
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    Personalmente? non c'è, non in overwatch, non con una base già stabilita (cioè tracer) così lontana da un qualche tipo di stereotipo lesbo
    se fosse stato un manga, molto probabilmente una cosa del genere sarebbe stata inserita in un databook, proprio per la difficoltà, se non impossibilità, di inserire un particolare del genere, senza dover per forza di cose cominciare a fare grossi giri e/o allontanarsi dal focus di un'opera
    No, francamente la penso come gli altri.

    Ho letto il fumetto, tanto per farmi un'idea diretta.... alla fine viene mostrato qualche piccolo scorcio della vita privata di alcuni personaggi e di come passeranno il Natale.
    Uno di questi personaggi torna a casa, e trova un parner con cui condivide 5 minuti di intimità prima di andare da un amico.
    Il fatto che non sarebbe cambiato nulla se al posto di "Emily" ci fosse stato "Robert", dovrebbe suggerire quanto il tutto sia assolutamente naturale, nulla di più lontano dal termine "forzatura".

    Semplicemente hanno fatto intravedere un aspetto della vita personale di un personaggio che fino ad ora non era stata affrontato... e credo anche io che non ci sia bisogno di nessuna "preparazione" per mostrare un particolare del genere, nè tantomeno di introdurre la cosa con qualche mezzo stereotipo buttato lì


    Anche perchè non sta scritto da nessuna parte che tutto debba avere un seguito o debba collegarsi ad altro.
    Stiamo parlando di un gioco sostanzialmente senza trama in cui la Blizzard sta "forzatamente" dando tridimensionalità a dei personaggi che, per la natura stessa del titolo, difficilmente potrebbero avere in altro modo.... mica di un'epica opera di narrativa.

    Ed il fatto che ci si preoccupi su "come" sia stato affrontato il "tema della sessualità" a me un po lascia interdetto.

  9. #1109
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Blizzard: Overwatch

    Infatti è sostanzialmente quello che dico io.

    È quest'aria di superiorità, mi sembra si voglia fare i critici per forza, praticamente senza motivo anche perché si parla appunto di un gioco dove la trama non "serve" allo stato pratico.

    Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Mister Zippo; 22-12-16 alle 21:33

  10. #1110
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    No, francamente la penso come gli altri.

    Ho letto il fumetto, tanto per farmi un'idea diretta.... alla fine viene mostrato qualche piccolo scorcio della vita privata di alcuni personaggi e di come passeranno il Natale.
    Uno di questi personaggi torna a casa, e trova un parner con cui condivide 5 minuti di intimità prima di andare da un amico.
    Il fatto che non sarebbe cambiato nulla se al posto di "Emily" ci fosse stato "Robert", dovrebbe suggerire quanto il tutto sia assolutamente naturale, nulla di più lontano dal termine "forzatura".

    Semplicemente hanno fatto intravedere un aspetto della vita personale di un personaggio che fino ad ora non era stata affrontato... e credo anche io che non ci sia bisogno di nessuna "preparazione" per mostrare un particolare del genere, nè tantomeno di introdurre la cosa con qualche mezzo stereotipo buttato lì


    Anche perchè non sta scritto da nessuna parte che tutto debba avere un seguito o debba collegarsi ad altro.
    Stiamo parlando di un gioco sostanzialmente senza trama in cui la Blizzard sta "forzatamente" dando tridimensionalità a dei personaggi che, per la natura stessa del titolo, difficilmente potrebbero avere in altro modo.... mica di un'epica opera di narrativa.

    Ed il fatto che ci si preoccupi su "come" sia stato affrontato il "tema della sessualità" a me un po lascia interdetto.
    a me suggerisce che non ci sia granché importanza, non che sia naturale
    fosse naturale avresti detto che era naturale se non ovvio beccarsi la ragazza, non che non cambi nulla se c'era un ragazzo





    nessuno ha detto che c'era bisogno, io ho detto che non c'è, fine, non c'è nessun bisogno da nessuna parte

    ma infatti, non "deve", "non è"

    appunto, han buttato dentro sta roba un po' a caso mentre facevano sta caratterizazzione "forzata" attraverso fumetti e robe varie, altre cose erano meno a caso, fine

    la cosa è che il mio "è fatto in modo bruttino" (concetto semplificato) non sta a significare "non DEVE essere così"
    guarda ripeto
    PER ME È BUTTATO DENTRO A CASO
    per voi no?
    vi sta bene?
    non c'è nulla di male?
    vi torna bene?
    ma sticazzi?
    bella

    il tema della sessualità sta da un'altra parte rispetto al mio discorso, io sto parlando di "come" è stata inserita una caratterizazzione

    la caratterizazzione in questione riguarda il lesbo? well, fuck me
    WHO
    FUCKING
    CARES
    Ultima modifica di TheBlackS; 22-12-16 alle 22:20

  11. #1111
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Blizzard: Overwatch

    Bastava dirlo dal primo momento che non ti garbava, senza voler per forza volerla spiegare

  12. #1112
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Blizzard: Overwatch

    Io sinceramente non mi intrometto nel discorso perché sono un cristiano credente e che non apprezza certe situazioni di questa società fatta di gay, coppie di fatto e adozioni.
    In compenso vedo il gioco ancora per quello che è: un gioco.
    Secondo me se la storia/fumetto esiste al D1 posso anche criticare, ma se nasce dopo nemmeno ci faccio caso perché si vede subito che lo hanno fatto per tirare qualcosa in più del gioco stesso o creare un merchandise particolare.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  13. #1113
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Blizzard: Overwatch

    Quello che a me personalmente fa incazzare è il fatto che lo abbiano fatto specificamente per venire incontro alle richieste di certi gruppi LGBT friendly. Blizzard come Bioware è tanti altri ormai è alla stregua dei vari SJW/PC del cazzo che non hanno altro da fare se non grattuggiare i maroni alla gente a caso su Twitter 24/7. Overwatch è un prodotto mainstream e come tale deve essere politically correct, una merda insomma, a me ste cose fanno salire il nazismo, mi verrebbe voglia di disinstalare manco il gioco, direttamente Battle.net. Poi va beh alla fine faccio come il 90% della gente e me ne frego altamente i maroni che vivo meglio
    Ultima modifica di raz3r; 23-12-16 alle 10:16
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  14. #1114
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.460

    Re: Blizzard: Overwatch

    Minchia quanto vi tocca sta cazzata...

  15. #1115
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Minchia quanto vi tocca sta cazzata...
    Non è la cazzata in se, è il principio alla base che mi da fastidio, cinque anni fa nessuno si sarebbe sognato di dover essere moralmente obbligato ad avere dei personaggi LGBT in un videogioco mainstream. E' la mancanza di coerenza che mi fa girare gli ingranaggi
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  16. #1116
    Senior Member L'avatar di hokuto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Macerata
    Messaggi
    564
    Gamer IDs

    Gamertag: hokutino Steam ID: hokutino

    Re: Blizzard: Overwatch

    da etero sono anni che aspetto di poter giocare un personaggio lesbica (anzi no ci sono già diversi giochi tipo saint row o mass effect)

  17. #1117
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: Blizzard: Overwatch

    Ma quale mancanza di coerenza.
    Coerenza rispetto a cosa poi?

    Al massimo hanno strizzato l'occhio ad un potenziale bacino di mercato per interessi economici, se vogliamo vederla male.

    Ma se qualcuno avesse semplicemente voluto farlo per mostrare appoggio ad una causa?

    Anche perché parliamo di un gesto che se ti attira le simpatie di alcuni, ti attira anche le antipatie di altri (la censura in Russia Se non fosse così assurdo, nel 2016, vedere una cosa del genere in un paese "avanzato", sarebbe quasi comico).

    Non so quanto la cosa possa influenzare gli incassi della Blizzard (onestamente punto quasi allo zero.. Di certo non comincio a giocare al titolo perché ora c'è una lesbica dichiarata, né smetterei di farlo per lo stesso motivo).
    Forse un pelo tra il marketing, ma non ci metterei neanche la mano sul fuoco.. A meno che ora Tracer non diventi una nuova icona gay globale.
    Cosa anche possibile eh, ma forse in giro ce ne sono di migliori

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  18. #1118
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma quale mancanza di coerenza.
    Coerenza rispetto a cosa poi?
    Rispetto al fatto che fino a poco tempo fa lo facevano COMUNQUE senza fracassare i coglioni a nessuno. Perchè oggi la cosa deve essere sbandierata ai quattro venti?

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Al massimo hanno strizzato l'occhio ad un potenziale bacino di mercato per interessi economici, se vogliamo vederla male.
    Hanno strizzato l'occhio a una massa enorme di utenti che già richiedeva a gran voce questa cosa e avrebbe con molta probabilità rotto il cazzo in caso contrario.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma se qualcuno avesse semplicemente voluto farlo per mostrare appoggio ad una causa?
    A parte che non ci credo manco se vuoi E comunque causa di che? Siamo nel 2016, le persone con un minimo di sale in zucca non hanno bisogno di pubblicità progresso, gli estremisti non cambieranno comunque mai idea

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non so quanto la cosa possa influenzare gli incassi della Blizzard
    Non si tratta di un ritorno economico ma di immagine. Essere politically correct oggi ti rende simpatico ai più
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  19. #1119
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.735
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Blizzard: Overwatch

    Sinceramente non sono d'accordo, essere politically correct, (per quanto può esserlo mostrare Tracer che bacia una ragazza) non ti rende necessariamente simpatico, anzi può essere una mossa a doppio taglio che per alcuni potrebbe rendere Ow più mainstream di quanto non sia già.

    Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

  20. #1120
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Blizzard: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Sinceramente non sono d'accordo, essere politically correct, (per quanto può esserlo mostrare Tracer che bacia una ragazza) non ti rende necessariamente simpatico, anzi può essere una mossa a doppio taglio che per alcuni potrebbe rendere Ow più mainstream di quanto non sia già.

    Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
    Hai ragione, non è che ti rende simpatico, semmai non ti rende "antipatico" a certe community il cui unico obiettivo è avere qualcuno su cui spalare merda ogni mese Ribadisco ci sono già da diverso tempo Tweet del tipo "eh ma Overwatch non ha personaggi LGBT scherziamoh???11111!!!!"
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su