Resident Evil 7 [Altro] Resident Evil 7 - Pagina 7

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 162

Discussione: Resident Evil 7

  1. #121
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.549

    Re: Resident Evil 7

    Ecco è come sospettavo quindi

    RE7 non l'ho giocato, ma i vari gameplay visti su twitch o sul tubo non mi hanno convinto per nulla.
    Poi ci sono di quelle scene che più che horror paiono comiche.
    Magari gli enigmi sono carini, ma il senso di "outlast con qualche puzzle" non me lo toglie.

    Alien lo sto giocando in questi giorni, che dire...è un survival horror coi controcazzi.
    l'IA dell'alieno è spettacolare, ma a lungo andare può essere frustrante... delle volte proprio non ti lascia scampo, non puoi fare e ti tocca rifare il checkpoint.
    E' troppo intelligente

  2. #122
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: Resident Evil 7

    Alien Resurrection l ho trovato un filo troppo lungo e ripetitivo, tolto questo come dite voi a livello di meccaniche di gioco e level design è oro colato

  3. #123
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.549

    Re: Resident Evil 7

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Alien Resurrection l ho trovato un filo troppo lungo e ripetitivo, tolto questo come dite voi a livello di meccaniche di gioco e level design è oro colato
    Resurrection?

    Per me l'unico problema di Alien Isolation è quel confine sottile tra survival horror impegnativo e frustrazione
    Infatti leggevo che il gioco ha venduto tantissimo, ma in pochi lo hanno finito...

  4. #124
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Resident Evil 7

    Eh, perchè ad un certo punto finisce le idee, ma il gioco prosegue per altre 15 ore

  5. #125
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    267

    Re: Resident Evil 7

    scusate, ma i dlc di alien aggiungono qualche cosa o sono tralasciabili?

  6. #126
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: Resident Evil 7

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Eh, perchè ad un certo punto finisce le idee, ma il gioco prosegue per altre 15 ore
    Tolto un pezzo un po' lagnoso (quello zeppo di androidi) la fine è qualcosa di spettacolare.

  7. #127
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.538
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Resident Evil 7

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Magari gli enigmi sono carini, ma il senso di "outlast con qualche puzzle" non me lo toglie.
    Assoutamente no. Gli enigmi sono una roba elementare, è come se non ci fossero...

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Per me l'unico problema di Alien Isolation è quel confine sottile tra survival horror impegnativo e frustrazione
    Infatti leggevo che il gioco ha venduto tantissimo, ma in pochi lo hanno finito...
    Ma solo a me è sembrato facile? Cioè, l'ho giocato a normal e non ho incontrato difficoltà (eppure nei giochi stealth sono una pippa)...

    Citazione Originariamente Scritto da fener75 Visualizza Messaggio
    scusate, ma i dlc di alien aggiungono qualche cosa o sono tralasciabili?
    sono fatti bene ma durano pochissimo (30min l'uno)

  8. #128
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.549

    Re: Resident Evil 7

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio



    Ma solo a me è sembrato facile? Cioè, l'ho giocato a normal e non ho incontrato difficoltà (eppure nei giochi stealth sono una pippa)...

    Io lo stò giocando ad "hard" e in alcuni punti è al limite della frustrazione. Specialmente quando non hai lanciafiamme e molotov.
    In certi momenti non riuscivo nemmeno a mettere fuori il naso dall'armadietto, se l'alieno capisce che sei in una determinata zona c'è poco da fare...

  9. #129
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Resident Evil 7

    Alien Isolation è un survival horror dall'inizio alla fine. Il senso di tensione e di angoscia permea il gioco dall'inizio alla fine e le armi non alterano la giocabilità, non ti rendono "Rambo", devi sempre e comunque nasconderti, andare piano e avere cento occhi.
    In RE7, da un certo punto in poi, il gioco diventa un becero fps. Io l'ho finito ammazzando tutto quello che mi si parava davanti ed avendo ancora un arsenale in inventario ucciso il boss finale...

  10. #130
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Resident Evil 7

    Anche io ho finito Alien Isolation qualche settimana fa e avevo puntato RE7 come degno sostituto, ma mi pare di capire che non è il caso

    Cmq è incredibile che abbiano deciso di non fare un Alien Isolation 2, è pura follia :(

  11. #131
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Altairp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sopra il Po
    Messaggi
    2.106

    Re: Resident Evil 7

    Quindi han fatto il cliffhanger ma non lo continuano?

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    in just 4 spam c'è veramente tanto di quel materiale da farci un'intera annata di tesi sperimentali in psichiatria

  12. #132
    Sheva333 L'avatar di Sheva333
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    152
    Gamer IDs

    Steam ID: Sheva333

    Re: Resident Evil 7

    Ricordo che le circa 2 milioni di copie non sono state ritenute sufficienti per farne un seguito..davvero un peccato. Devo dire che in effetti dopo lo scontro con Jack questo RE cala parecchio, comunque è un buon gioco, ma fallisce proprio in quello che dovrebbe essere il suo punto di forza e cioè la tensione e la paura.. Consiglio in questo senso per chi non l'avesse provato Layers of fear, se lo trovate a poco da non perdere...

  13. #133
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Resident Evil 7

    Citazione Originariamente Scritto da Sheva333 Visualizza Messaggio
    Consiglio in questo senso per chi non l'avesse provato Layers of fear, se lo trovate a poco da non perdere...
    A me LoF non ha fatto impazzire (infatti ancora lo devo finire), non lo considererei neanche un gioco horror. A parte gli ambienti bui e qualche stanza un po' inquietante scorre via tranquillo.

  14. #134
    Sheva333 L'avatar di Sheva333
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    152
    Gamer IDs

    Steam ID: Sheva333

    Re: Resident Evil 7

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    A me LoF non ha fatto impazzire (infatti ancora lo devo finire), non lo considererei neanche un gioco horror. A parte gli ambienti bui e qualche stanza un po' inquietante scorre via tranquillo.
    A me invece riusciva sempre a mettermi quel brivido nella schiena che in RE ho ritrovato solo nella demo e nella prima parte del gioco.. poi si essendo alla fine un walk simulator, di gameplay ce n'è molto poco, ma decisamente "inquietante", hai azzeccato in pieno il termine

  15. #135
    Sheva333 L'avatar di Sheva333
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    152
    Gamer IDs

    Steam ID: Sheva333

    Re: Resident Evil 7

    Comunque passata la fase centrale ora ha ripreso a piacermi e fra l'altro è più lungo di quanto mi aspettassi (credo di essere vicino alla fine comunque). Decisamente un bel gioco dai.. non raggiunge alien isolation, fra l'altro lo scopiazza parecchio, ma è un gran bel titolo

  16. #136
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: Resident Evil 7

    Citazione Originariamente Scritto da Sheva333 Visualizza Messaggio
    ... Decisamente un bel gioco dai.. non raggiunge alien isolation, fra l'altro lo scopiazza parecchio, ma è un gran bel titolo
    Ah
    Interessante.

  17. #137
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.538
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Resident Evil 7

    Secondo me RE7 non c'entra assolutamente nulla con Alien Isolation...

  18. #138
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Resident Evil 7

    Pesca idee uno po' quà e un po là in quello che è ritenuto il format vincente per un SH moderno (aka: reso "vincente" dai video scare-cam su youtube), ha qualche assonanza con AI, ma nulla di esagerato. La cosa più vicina è tipo la sezione nella casa vecchia, in cui gironzoli in stealth per evitare un nemico invincibile che può essere scacciato via col lanciafiamme. Per il resto il gameplay è parecchio differente.

  19. #139
    Sheva333 L'avatar di Sheva333
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    152
    Gamer IDs

    Steam ID: Sheva333

    Re: Resident Evil 7

    Anche il livello nella nave mi è sembrato quasi un "omaggio" ad A.I... Comunque un gioco con tanti alti e bassi, orrendo l'ultimo livello e il boss finale. Come al solito sembrano livelli aggiunti dopo per allungare il brodo..

  20. #140
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Resident Evil 7

    Il livello nella nave è più un throwback a RE: Revelations in realtà

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su