Mass Effect Andromeda Mass Effect Andromeda - Pagina 132

Pagina 132 di 163 PrimaPrima ... 3282122130131132133134142 ... UltimaUltima
Risultati da 2.621 a 2.640 di 3252

Discussione: Mass Effect Andromeda

  1. #2621
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: Mass Effect Andromeda

    Mi spiegate di cosa stiamo parlando? Perchè a meno che non tengano tutte le fetch quest per un finale surprise buttsex io devo ancora trovarne, e intendo del tipo raccogli 20 xxxx etc etc. E, sono indispensabili per proseguire? Perchè se posso sbattermene non vedo sinceramente dove stia il problema, senza nulla togliere al vostro discorso che è pure interessante.

  2. #2622
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Mass Effect Andromeda

    Imho, già fare un discorso di confronto tra un ME e un FF non c'entra. Non basta che abbiano "rpg" nel genere eh. I FF, almeno da quelli in 3d, sono sempre stati pieni di quest secondarie (badare che solitamente nei FF non vengono "iscritte" nel diario, ma vanno trovate per i cazzi propri e fatti) che non c'entrano una fava di nulla con la main. Esempio: in ff9 c'è una quest secondaria che ti chiede di portare ad un vecchio 3 tipi ci caffè. C'entra con la storia? Manco per il cazzo. E' un di più che ti fa ottenere un oggettino altrettanto inutile ( la miniatura di un aeronave di cui non te ne fai un cazzo). Come vedete le quest secondarie in un jrpg NON sono mai pensate per amalgamarsi alla trama principale. E' un di più, una roba tipo per collezionisti di chi vuole completare tutto al 100%. In un ME però non esistono tali cose, o meglio, non dovrebbero esistere. Perchè? Perchè a meno che non sia un MMO (vedi WoW dove sicuramente ci sono di queste quest) in un WRPG non sono ben accolte a meno che la saga storicamente non le preveda. Ora, i vecchi ME non credo avessero di ste cose e se le hanno messe in questo MEA è ovvio che molti storcano il naso. Quindi, confrontare una saga come FF dove le fetch quest sono la norma con un ME a caso dove NON sono la norma, è ridicolo. Più che fare confronti tra "generi" simili imho va fatto il confronto con i titoli passati della stessa saga. Quindi FF XV va confrontato coi FF e MEA va confrontato coi vecchi ME. Inutile cercare di fare confronti su cose presenti in entrambi i titoli, proprio perchè le due saghe sono nate per utenze differenti che pesano le cose in maniera differente.

  3. #2623
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Imho, già fare un discorso di confronto tra un ME e un FF non c'entra. Non basta che abbiano "rpg" nel genere eh. I FF, almeno da quelli in 3d, sono sempre stati pieni di quest secondarie (badare che solitamente nei FF non vengono "iscritte" nel diario, ma vanno trovate per i cazzi propri e fatti) che non c'entrano una fava di nulla con la main. Esempio: in ff9 c'è una quest secondaria che ti chiede di portare ad un vecchio 3 tipi ci caffè. C'entra con la storia? Manco per il cazzo. E' un di più che ti fa ottenere un oggettino altrettanto inutile ( la miniatura di un aeronave di cui non te ne fai un cazzo). Come vedete le quest secondarie in un jrpg NON sono mai pensate per amalgamarsi alla trama principale. E' un di più, una roba tipo per collezionisti di chi vuole completare tutto al 100%. In un ME però non esistono tali cose, o meglio, non dovrebbero esistere. Perchè? Perchè a meno che non sia un MMO (vedi WoW dove sicuramente ci sono di queste quest) in un WRPG non sono ben accolte a meno che la saga storicamente non le preveda. Ora, i vecchi ME non credo avessero di ste cose e se le hanno messe in questo MEA è ovvio che molti storcano il naso. Quindi, confrontare una saga come FF dove le fetch quest sono la norma con un ME a caso dove NON sono la norma, è ridicolo. Più che fare confronti tra "generi" simili imho va fatto il confronto con i titoli passati della stessa saga. Quindi FF XV va confrontato coi FF e MEA va confrontato coi vecchi ME. Inutile cercare di fare confronti su cose presenti in entrambi i titoli, proprio perchè le due saghe sono nate per utenze differenti che pesano le cose in maniera differente.
    veramente nessuna di quelli (che chiamerei più easter eggs/segreti che quest secondarie) è una fetch quest, almeno, in molta buona parte

    quella del caffè non è "vai lì e portami quelli" (fetch quest), quanto esplora e trova l' oggetto nascosto in un quel punto e nel mezzo c'è anche un minigame

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  4. #2624
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.253

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Mi spiegate di cosa stiamo parlando? Perchè a meno che non tengano tutte le fetch quest per un finale surprise buttsex io devo ancora trovarne, e intendo del tipo raccogli 20 xxxx etc etc. E, sono indispensabili per proseguire? Perchè se posso sbattermene non vedo sinceramente dove stia il problema, senza nulla togliere al vostro discorso che è pure interessante.
    Non dirlo a me si stava facendo un discorso generale su target e concept dei giochi. Di come siano le quest di MEA non ne ho idea e manco mi interessa. Anzi, se lo chiedi a me fetch e trova-e-uccidi sono il marchio di fabbrica bioware da 30 anni quindi rientrano perfettamente nelle aspettative

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Imho, già fare un discorso di confronto tra un ME e un FF non c'entra. Non basta che abbiano "rpg" nel genere eh. I FF, almeno da quelli in 3d, sono sempre stati pieni di quest secondarie (badare che solitamente nei FF non vengono "iscritte" nel diario, ma vanno trovate per i cazzi propri e fatti) che non c'entrano una fava di nulla con la main. Esempio: in ff9 c'è una quest secondaria che ti chiede di portare ad un vecchio 3 tipi ci caffè. C'entra con la storia? Manco per il cazzo. E' un di più che ti fa ottenere un oggettino altrettanto inutile ( la miniatura di un aeronave di cui non te ne fai un cazzo). Come vedete le quest secondarie in un jrpg NON sono mai pensate per amalgamarsi alla trama principale. E' un di più, una roba tipo per collezionisti di chi vuole completare tutto al 100%. In un ME però non esistono tali cose, o meglio, non dovrebbero esistere. Perchè? Perchè a meno che non sia un MMO (vedi WoW dove sicuramente ci sono di queste quest) in un WRPG non sono ben accolte a meno che la saga storicamente non le preveda. Ora, i vecchi ME non credo avessero di ste cose e se le hanno messe in questo MEA è ovvio che molti storcano il naso. Quindi, confrontare una saga come FF dove le fetch quest sono la norma con un ME a caso dove NON sono la norma, è ridicolo. Più che fare confronti tra "generi" simili imho va fatto il confronto con i titoli passati della stessa saga. Quindi FF XV va confrontato coi FF e MEA va confrontato coi vecchi ME. Inutile cercare di fare confronti su cose presenti in entrambi i titoli, proprio perchè le due saghe sono nate per utenze differenti che pesano le cose in maniera differente.
    Vero, tant'è che spesso sono proprio quest (se così si voglion chiamare) basate sul collezionismo come la cattura dei mostri in FF-X

  5. #2625
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    veramente nessuna di quelli (che chiamerei più easter eggs/segreti che quest secondarie) è una fetch quest, almeno, in molta buona parte

    quella del caffè non è "vai lì e portami quelli" (fetch quest), quanto esplora e trova l' oggetto nascosto in un quel punto e nel mezzo c'è anche un minigame

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    Sì, era per dire che comunque in un FF qualsiasi, tra fetch quest e segreti/easter egg ce n'è pieno il mondo. In un ME una roba tipo "raccogli 5000 di plutonio perchè sì" non mi aspetto di trovarla e casomai ci fosse farebbe cacare. In un JRPG invece mi aspetto di trovarlo, proprio per via dell'essere JRPG e quindi li tollero. In un WRPG a meno che la saga non sia storicamente infarcita di fetch quest/segreti non me ne aspetto. Quindi paragonare FF a ME non ha senso proprio di base, perchè uno che va a giocarsi FF sa già che si troverà fetch-quest e segreti, mentre uno che va a giocare un ME non se li aspetta. Io raramente negli RPG comunque ho trovato le quest di "portami X materiali". E' più una cosa da MMO (e anche lì, mi danno fastidio ma me li aspetto). In un single player, a meno di essere come detto storicamente legati al marchio, non mi aspetto di trovarli. E se ci sono devono avere un senso. Ma ce ne devono essere pochi eh, mica una masnada reiterata ad ogni NPC del razzo

  6. #2626
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    il pubblico di FF quello chiedeva e quello ha ricevuto,
    per mass effect Andromeda le aspettative del target medio di pubblico, "quindi non sto parlando dei fan ad oltranza ma di coloro che giocano action con elementi rpg o come cavolo si vuol definire Andromeda ed altre serie senza preclusioni o appartenenze di sorta", si aspettavano un netto balzo in avanti rispetto alla serie precedente sia a livello di storia che di personaggi, invece se si fa un confronto tolte alcune minuzie le prende sonoramente in ogni pertugio
    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Imho, già fare un discorso di confronto tra un ME e un FF non c'entra. Non basta che abbiano "rpg" nel genere eh. I FF, almeno da quelli in 3d, sono sempre stati pieni di quest secondarie (badare che solitamente nei FF non vengono "iscritte" nel diario, ma vanno trovate per i cazzi propri e fatti) che non c'entrano una fava di nulla con la main. Esempio: in ff9 c'è una quest secondaria che ti chiede di portare ad un vecchio 3 tipi ci caffè. C'entra con la storia? Manco per il cazzo. E' un di più che ti fa ottenere un oggettino altrettanto inutile ( la miniatura di un aeronave di cui non te ne fai un cazzo). Come vedete le quest secondarie in un jrpg NON sono mai pensate per amalgamarsi alla trama principale. E' un di più, una roba tipo per collezionisti di chi vuole completare tutto al 100%. In un ME però non esistono tali cose, o meglio, non dovrebbero esistere. Perchè? Perchè a meno che non sia un MMO (vedi WoW dove sicuramente ci sono di queste quest) in un WRPG non sono ben accolte a meno che la saga storicamente non le preveda. Ora, i vecchi ME non credo avessero di ste cose e se le hanno messe in questo MEA è ovvio che molti storcano il naso. Quindi, confrontare una saga come FF dove le fetch quest sono la norma con un ME a caso dove NON sono la norma, è ridicolo. Più che fare confronti tra "generi" simili imho va fatto il confronto con i titoli passati della stessa saga. Quindi FF XV va confrontato coi FF e MEA va confrontato coi vecchi ME. Inutile cercare di fare confronti su cose presenti in entrambi i titoli, proprio perchè le due saghe sono nate per utenze differenti che pesano le cose in maniera differente.
    In verità FFXV lo trovo molto più assimilabile ad un ME che ai vecchi FF.
    Comunque le quest slegate dalla trama esistono in tutti i giochi, come nei vecchi FF, che però erano titoli che si basavano in gran parte su una struttura narrativa forte, la quest "stupida" o la corsa dei chocobo erano dei diversivi per staccare dalla linea principale che rappresentava la colonna portante del gioco. Nel XV la struttura portante del gioco sono invece proprio le secondarie, nei primi otto capitoli la narrazione è appena accennata.

    Ma anche non volendo parlare delle secondarie, stessa cosa per la trama. Quella di ME vedo che viene considerata lenta e poco incisiva (e ci sta), in FF come scritto prima è quasi inesistente e non credo un fan di FF si aspetti di passare la maggior parte gioco senza una (buona) narrazione.

    Mi sembra che comunque siano elementi che esulano dal occidentale/giapponese, o almeno dovrebbero farlo

    Comunque era giusto una curiosità, non vorrei far finire il topic troppo OT

  7. #2627
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Mass Effect Andromeda

    Non è OT per nulla. Si confronta il gioco con altre esperienze e se ne parla (per ora) civilmente

    Guarda, non ho presente FF 15 purtroppo. Se è come dici tu è di certo un enorme salto rispetto ai classici FF, ma l'open world fa di questi effetti
    Bisogna vedere se comunque fare le fetch-quest su FF e su ME (sempre che ce ne siano) siano identici e portino ad identici risultati. Nel caso però, torno a ripetere che comunque un giocatore di un FF se le aspetta, anche maniera invadente. Ad esempio, io sono un fan della saga. Tu mi dici che FF15 è pieno di fetch quest "insipide", però anche così non penso mi darebbero fastidio. Perchè? Perchè, non so il motivo, ma mi aspetto comunque che in FF ci siano, magari anche che ottenebrino la trama. Se mi dai, chessò, un TW a caso, lì non me li aspetto, perchè in passato non ne ho mai notato eccessivamente la presenze. Io non so se in MEA ci siano o meno ste benedette quest inutili/ripetitive. Tutto dipende da come sono implementate nel gioco e dalla quantità imho. Un conto è che su 1200 NPC il 5% te ne da. Un conto se aumentano. Non so, è una questione penso soggettiva

    Comunque: https://mmo.it/index.php/2017/04/13/...da-recensione/

  8. #2628
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.253

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Mi sembra che comunque siano elementi che esulano dal occidentale/giapponese, o almeno dovrebbero farlo
    Ni. gli elementi di suo forse esulano anche ma l'approccio e lo sviluppo di quegli elementi di norma seguono percorsi molto diversi a seconda che il prodotto sia occidentale oppure orientale.

    Poi non scordarti l'importanza dellla scrittura. Una quest puo' anche essere una banalissima fetch quest come meccanica ma con una vicenda ben montata sopra e un paio di dialoghi ben scritti viene fuori anche qualcosa di azzeccato, magari con una scelta finale. Mi viene in mente la miniquest del recupero delle medicine vista in uno dei primi filmati di gameplay di TW3.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Non è OT per nulla. Si confronta il gioco con altre esperienze e se ne parla (per ora) civilmente
    Io resto civile finchè non salta fuori l'immancabile utente del "final fantasy 8 è bellerrimo"

  9. #2629
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Io resto civile finchè non salta fuori l'immancabile utente del "final fantasy 8 è bellerrimo"
    Solitamente è il 7 quello più adorato, ma io sarò sempre legato più al 9 che a tutti gli altri

    Comunque la questione MEA è spinosa. Io la vedo come un'occasione mancata per EA. Imho, non ha sfruttato bene l'IP, con un investimento troppo esiguo. Insomma, una saga come ME penso meriti investimenti coi controcazzi se vuoi fare le cose come dio comanda. Il massimo profitto col minimo sforzo: ecco come vedo MEA

  10. #2630
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Solitamente è il 7 quello più adorato, ma io sarò sempre legato più al 9 che a tutti gli altri

    Comunque la questione MEA è spinosa. Io la vedo come un'occasione mancata per EA. Imho, non ha sfruttato bene l'IP, con un investimento troppo esiguo. Insomma, una saga come ME penso meriti investimenti coi controcazzi se vuoi fare le cose come dio comanda. Il massimo profitto col minimo sforzo: ecco come vedo MEA

    Per minimo sforzo cosa intendi? Sul lato tecnico d'accordissimo (almeno sul fronte animazioni), ma di contenuti il gioco è strapieno, ci stai giocando?

  11. #2631
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Mass Effect Andromeda

    Parlo dei 40 milioncini per un AAA, parlo di una nuova galassia e 2 razze nuove appena come novità, parlo di armi identiche a quelle della vecchia trilogia... di questo parlo, della mancanza di originalità. Sforzo minimo. Poi oh, è una mia impressione. Non si deve essere tutti d'accordo


    EDIT: per capirci, per me puoi riempirlo di tutti i contenuti, quest primarie e secondarie e fetch quest che vuoi, ma cazzo, si parla dell'inizio di una nuova saga. Va bene fare l'occhiolino al passato ma qui di nuovo si sono inventati veramente molto poco eh.
    Ultima modifica di Spidersuit90; 13-04-17 alle 18:23

  12. #2632
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Guarda, non ho presente FF 15 purtroppo. Se è come dici tu è di certo un enorme salto rispetto ai classici FF, ma l'open world fa di questi effetti
    Bisogna vedere se comunque fare le fetch-quest su FF e su ME (sempre che ce ne siano) siano identici e portino ad identici risultati. Nel caso però, torno a ripetere che comunque un giocatore di un FF se le aspetta, anche maniera invadente. Ad esempio, io sono un fan della saga. Tu mi dici che FF15 è pieno di fetch quest "insipide", però anche così non penso mi darebbero fastidio. Perchè? Perchè, non so il motivo, ma mi aspetto comunque che in FF ci siano, magari anche che ottenebrino la trama. Se mi dai, chessò, un TW a caso, lì non me li aspetto, perchè in passato non ne ho mai notato eccessivamente la presenze. Io non so se in MEA ci siano o meno ste benedette quest inutili/ripetitive. Tutto dipende da come sono implementate nel gioco e dalla quantità imho. Un conto è che su 1200 NPC il 5% te ne da. Un conto se aumentano. Non so, è una questione penso soggettiva
    Magari mi sbaglio eh, ma nei vecchi FF c'è si nelle parti avanzate una fase più libera (solitamente quando sblocchi un mezzo per muoverti liberamente) dove ti puoi dare al "cazzeggio" e ci sono attività slegate dalla quest principale, però vieni sempre da una buona metà abbondante del gioco più lineare fortemente basata sulla narrazione. La base del gioco non sono sicuramente quelle quest.

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ni. gli elementi di suo forse esulano anche ma l'approccio e lo sviluppo di quegli elementi di norma seguono percorsi molto diversi a seconda che il prodotto sia occidentale oppure orientale.
    Si, ma su questo non ci sono dubbi, ma ho citato FFXV perché negli aspetti che ho citato è molto "occidentalizzato"

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Poi non scordarti l'importanza dellla scrittura. Una quest puo' anche essere una banalissima fetch quest come meccanica ma con una vicenda ben montata sopra e un paio di dialoghi ben scritti viene fuori anche qualcosa di azzeccato, magari con una scelta finale. Mi viene in mente la miniquest del recupero delle medicine vista in uno dei primi filmati di gameplay di TW3.
    Ma questo è l'esempio che ti avevo fatto prima. In ME magari saranno banali però sono sempre contestualizzate, ce n'è qualcuna più stupida, ma le due linee di dialogo che ti dicono chi è che ti chiede qualcosa e perché lo fa ci sono sempre. Sono comunque scadenti? Probabilmente si, però almeno un minimo ci provano.
    IN FFXV ci sono tre o quattro personaggi che si ripetono e ti chiedono ciclicamente la stessa cosa, ad esempio incontri la prima volta una tizia che ti dice che sta studiando delle rane (il tuo paese è in guerra ma va bè) e di cercargliene alcune, una volta completata la quest ritrovi la stessa tizia in un altro posto che ti dice di trovargli altre rane più fighe, completato anche questo giro la ritrovi da un'altra parte e ti ridice le stesse cose e così via. Pensa una cosa simile per altri tre o quattro personaggi ed hai la struttura portante dell'open world di FF. Oltre a questo ci sono le missioni di caccia, che non hanno neanche una linea di dialogo, semplicemente vai al bar trovi la lista, clicchi su quella che vuoi fare e torni a riscuotere la ricompensa.

  13. #2633
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.253

    Re: Mass Effect Andromeda

    Devi entrare nell'ottica jappo. Per i giapponesi certe cose, anche se banali e ripetitive, sono un classico e ci vanno matti. FF è indirizzato innanzitutto al pubblico orientale. Da noi certe cose sono molto meno apprezzate, si prendono per quel che sono e ci si concentra su altro, riuscendo di solito a gradire lo stesso il prodotto. Poi magari trovi qualcuno anche da noi a cui piacciono ma sono una minoranza.
    Io di norma nei jrpg ignoro tutta la roba di contorno fra collezionabili, arene di scontri, uber-armi da sbloccare etc. etc. e mi concentro sulla trama. lo faccio perchè so che mi verrebbe solo a noia. Se invece ho per le mani un titolo occidentale che so essere di qualità (quindi niente roba bioware o beth ) cerco di esplorarlo a fondo perchè so che proporrà, o almeno proverà a farlo, contenuti ben diversi. I parametri di giudizio cambiano in base al genere e ad un appassionato di jrpg probabilmente i contenuti di FFV sembreranno ottimi (suppongo, non conosco il gioco) e in linea con quello che cerca nel genere.
    Ultima modifica di Darkless; 13-04-17 alle 19:23

  14. #2634
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.034

    Re: Mass Effect Andromeda

    Final Fantasy l'ho trovato noiso per le missioni secondarie però lo dico sinceramente, mi divertiva un casino il combattimento, che è stato uno dei motivi per cui l'ho finito e mi sono divertito..non so spiegarlo nel dettaglio, ma il combat system di FF mi piaceva ed appagava e rendeva tutto il contesto (trama principale in primis...) più gradevole.

    Qui invece ho trovato tutto noioso.

    Primo fra tutti gli spostamenti. Millemila tasti da premere se si vuole andare da A a B con relativo tempo. Magari sei su una stazione, devi raggiungere un posto specifico su un pianeta, il tempo che ci perdi ad andarci..assurdo..

    Poi mi stava sul cavolo il sistema di risposte..ne puoi scegliere 4 che vanno dal serio al simpatico. Wow. Al massimo il simpatico stronzo ma comunque simpatico. E mi sembrava una presa per il culo visto che insomma erano tutte risposte positive da dare e mi piange il cuore perchè è la dimostrazione che l'unico gioco dove si poteva fare il cattivo erano i primi due Knight of the old republic. Poi il nulla. E questo buonismo forzato mi da fastidio, soprattutto se ti mettono delle scelte finte da fare. Mi sembra una presa per il culo.

    Il combat system l'ho trovato noioso. 3 tasti per le abilità assegnati ad 1-2-3 dove quei tasti sono sempre serviti per cambiare le armi e già questo la dice lunga, ma molto. Poi si è sempre a premere i tasti scanner, armi, riponi le armi, corri. Niente di automatizzato. Sempre tanti tasti da premere. Anche sul veicolo che bisogno c'era di mettere la funzione "4x4" da attivare con un tasto? già c'è il turbo, il salto, poi nooo mettiamoci il 4x4 e il sistema antislittamento da attivare. Senza senzo.

    I menù. Uno schifo. Apri il negozio e non sai che cosa hai equipaggiato. Mettere e togliere i moduli per confrontarli. Una cosa vergognosa.

    Il farming. Eccessivo. Perdere ore per scannarizzare la roba o girare col veicolo per piazzare gli scanner minerari, controllando metro per metro. Dovevano farlo passivo, con delle missioni per l'equipaggio, non so. Ma non come le missioni delle squadre d'assalto o dei pod del del nexus dove ogni 45 minuti ti tocca tornare sulla nave a raccattare due cose in croce..come la roba che ti danno le missioni..due robette in croce..

    Sistema di progressione. Millemila robe da sbloccare..WOOOW. Si ma solo 3 abilità ti puoi portare dietro. E che cavolo.

    Compagni dell'IA quasi assenti sul campo. Li puoi pompare quanto vuoi, ma se non sei te a sparare stai fresco. Poi ovviamente i nemici sparano solo a te. Tutti. I tuoi compagni non li filano proprio. Boh.

    Il tutto poi è troppo prolisso, allungato, troppe missioni secondarie da fare in giro, oltre a quelle che poi GENI manco vengono segnate sulla mappa..o dove farle. Ti devi ricordare te dove le hai attivate. E cavoli tuoi se non sai cosa devi cercare e dove.

    Colonna sonora non pervenuta. Compagni senza un minimo spessore carismatico. L'unica che mi è piaciuta è Peebee, bel carattere, l'unica con cui parlavo volentieri e che ho fatto la sua missione personale. Oltre alla turian, ma solo perchè mi è capitata per caso nel pianeta che stavo esplorando.

    In ultimo ma non ultimo ho odiato il pacifismo spinto pur trovandosi tutti nella merda. La mia prima colonia è stata militare. Bè speravo in boh un miracolo degli autori che magari davano una svolta più combattiva alla trama o sviluppo. No. Sono tutti senza armi. La tua nave non ha armi. Il tuo veicolo non ha armi. Nessuno ha armi. C'è un cattivo che vuole ammazzare tutti ma no, andiamo in giro disarmati..a parlarci..a fare i simpaticoni stronzetti magari. NON HA SENSO.

    Ecco il riassunto di questo gioco..Uno smielato non senso noioso.

    E da gente come loro si dovrebbero vergognare di aver fatto un gioco così. Perchè si vede che lo hanno proprio curato bene per farlo proprio così.

  15. #2635
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    mai letto un tale grumo di saccenza, presunzione e qualunquismo in così poche righe
    In realta ha ragione, i jrpg è da sempre che puntano piu su storia e personaggi sviluppati a fondo piuttosto che su meccaniche di esplorazione/ruolo/libertà particolari.

  16. #2636
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Parlo dei 40 milioncini per un AAA, parlo di una nuova galassia e 2 razze nuove appena come novità, parlo di armi identiche a quelle della vecchia trilogia... di questo parlo, della mancanza di originalità. Sforzo minimo. Poi oh, è una mia impressione. Non si deve essere tutti d'accordo


    EDIT: per capirci, per me puoi riempirlo di tutti i contenuti, quest primarie e secondarie e fetch quest che vuoi, ma cazzo, si parla dell'inizio di una nuova saga. Va bene fare l'occhiolino al passato ma qui di nuovo si sono inventati veramente molto poco eh.
    Le armi che si sono portate dietro appartengono alla loro galassia, è ovvio che siano quelle, non sono ancora andato avanti abbastanza per vedere se c'è anche roba esotica.

    Ti rigiro la domanda, ci stai giocando, o i tuoi giudizi si basano su quello che dice la gente nel thread?

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio

    Primo fra tutti gli spostamenti. Millemila tasti da premere se si vuole andare da A a B con relativo tempo. Magari sei su una stazione, devi raggiungere un posto specifico su un pianeta, il tempo che ci perdi ad andarci..assurdo..
    Il teletrasporto istantaneo non c'era manco nei vecchi ME...

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Poi mi stava sul cavolo il sistema di risposte..ne puoi scegliere 4 che vanno dal serio al simpatico. Wow. Al massimo il simpatico stronzo ma comunque simpatico. E mi sembrava una presa per il culo visto che insomma erano tutte risposte positive da dare e mi piange il cuore perchè è la dimostrazione che l'unico gioco dove si poteva fare il cattivo erano i primi due Knight of the old republic. Poi il nulla. E questo buonismo forzato mi da fastidio, soprattutto se ti mettono delle scelte finte da fare. Mi sembra una presa per il culo.
    I dialoghi sono piuttosto inutili, poca scelta, quello è vero, non che nei vecchi ci fossero chissà quali dissertazioni. Esatto, forse in KOTOR.

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Il combat system l'ho trovato noioso. 3 tasti per le abilità assegnati ad 1-2-3 dove quei tasti sono sempre serviti per cambiare le armi e già questo la dice lunga, ma molto. Poi si è sempre a premere i tasti scanner, armi, riponi le armi, corri. Niente di automatizzato. Sempre tanti tasti da premere. Anche sul veicolo che bisogno c'era di mettere la funzione "4x4" da attivare con un tasto? già c'è il turbo, il salto, poi nooo mettiamoci il 4x4 e il sistema antislittamento da attivare. Senza senzo.

    I menù. Uno schifo. Apri il negozio e non sai che cosa hai equipaggiato. Mettere e togliere i moduli per confrontarli. Una cosa vergognosa.
    Onestamente sto trovando il combattimento piuttosto divertente, la facoltà di mettere la "marcia bassa" nel nomad la trovo un'idea carina, aggiunge un briciolo di immedesimazione durante i tragitti...Per i negozi c'è il tasto per comparare gli oggetti. "Poi si è sempre a premere i tasti scanner, armi, riponi le armi, corri. Niente di automatizzato." Questa proprio non l'ho capita.

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Il farming. Eccessivo. Perdere ore per scannarizzare la roba o girare col veicolo per piazzare gli scanner minerari, controllando metro per metro. Dovevano farlo passivo, con delle missioni per l'equipaggio, non so. Ma non come le missioni delle squadre d'assalto o dei pod del del nexus dove ogni 45 minuti ti tocca tornare sulla nave a raccattare due cose in croce..come la roba che ti danno le missioni..due robette in croce..
    Insomma, azioni automatizzate, farming passivo, vuoi na roba tipo space ace, o un film interattivo, toh

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Sistema di progressione. Millemila robe da sbloccare..WOOOW. Si ma solo 3 abilità ti puoi portare dietro. E che cavolo.
    Se facevano che ti potevi portare dietro tutte le abilità di sto mondo, non sarebbe stato molto meno "tattico"? Perlomeno ti costringe a fare una scelta. Anche in Wild Hunt ad esempio le skill da attivare sono molte di più di quelle che puoi usare nel combattimento.

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Compagni dell'IA quasi assenti sul campo. Li puoi pompare quanto vuoi, ma se non sei te a sparare stai fresco. Poi ovviamente i nemici sparano solo a te. Tutti. I tuoi compagni non li filano proprio. Boh.
    Già dall'inizio Cora butta giù la gente togliendoti le frag, adesso sto girando con Drax ed è uguale. Io non so a cosa diamine hai giocato, giuro. Tra l'altro non è assolutamente vero che sparano solo a te.

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Il tutto poi è troppo prolisso, allungato, troppe missioni secondarie da fare in giro, oltre a quelle che poi GENI manco vengono segnate sulla mappa..o dove farle. Ti devi ricordare te dove le hai attivate. E cavoli tuoi se non sai cosa devi cercare e dove.
    Basta che le cerchi e le attivi dal diario e ti segna tutti i target che vuoi. Ribadisco, non so a cosa tu abbia giocato.
    "troppe missioni secondarie da fare in giro". Mah.

    Riassumo con un immenso facepalm, in amicizia eh.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 13-04-17 alle 20:14

  17. #2637

    Re: Mass Effect Andromeda

    Le missioni secondarie "trova 10 elementi di questo tipo" erano semmai nel primo Mass Effect: non vi ricordate più gli "scritti della matriarca Dilinaga", o le "insegne turian"? A cosa servivano? Niente, totalmente slegate e messe lì come elenco e nulla più, non credo di aver mai completato quelle quest. In Andromeda non ho trovato roba del genere, eccetto lo scan dei minerali, che sto bellamente saltando e la ricerca dei "frammenti di memoria" del padre del protagonista, che però sbloccano roba parecchio interessante del background di tutta la storia. Direi che le eventuali fetch quest siano davvero l'ultimo problema del gioco.

  18. #2638
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.253

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Le armi che si sono portate dietro appartengono alla loro galassia, è ovvio che siano quelle, non sono ancora andato avanti abbastanza per vedere se c'è anche roba esotica.

    Ti rigiro la domanda, ci stai giocando, o i tuoi giudizi si basano su quello che dice la gente nel thread?
    Ti rispondo io per lui visto che oramai l'avrò letto e riletto non so quante volte in questo thread: ci ha giocato 30 ore poi l'ha eliminato perchè gli faceva cagare.

  19. #2639
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Le missioni secondarie "trova 10 elementi di questo tipo" erano semmai nel primo Mass Effect: non vi ricordate più gli "scritti della matriarca Dilinaga", o le "insegne turian"? A cosa servivano? Niente, totalmente slegate e messe lì come elenco e nulla più, non credo di aver mai completato quelle quest. In Andromeda non ho trovato roba del genere, eccetto lo scan dei minerali, che sto bellamente saltando e la ricerca dei "frammenti di memoria" del padre del protagonista, che però sbloccano roba parecchio interessante del background di tutta la storia. Direi che le eventuali fetch quest siano davvero l'ultimo problema del gioco.
    This

  20. #2640
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ti rispondo io per lui visto che oramai l'avrò letto e riletto non so quante volte in questo thread: ci ha giocato 30 ore poi l'ha eliminato perchè gli faceva cagare.
    Hai letto sbagliato allora
    Non sono io che l'ho giocato 20 ore
    Io manco l'ho preso. Mi son bastati i video di walktrought visti e le dirette twitch. Di spenderci soldi ora come ora quando in giro c'è di meglio proprio no, grazie.
    Senza contare ciò che dice chi l'ha giocato. Non è un mistero misterioso che ci sono solo 2 razze nuove. Non è un mistero che non ci sono armi differenti (te ne puoi portare quante ne vuoi dalla vecchia galassia, ma se ci sono razze nuove e queste non hanno armi che tu possa utilizzare per me è un nosense). Di questo mi lamento del gioco. Poca originalità in tutto e la cosa per me non è uno stimolo a prendere un gioco. Cazzo, perfino in Halo dal salto alla nuova saga hanno fatto le cose meglio. Se per voi il fatto che su 1200 NPC la maggioranza siano di razze già note o che le armi usate siano identiche a quelle passate, con una nuova galassia e lore alle spalle non è un problema buon per voi, ma se io vado a comprarmi un gioco che, ok, ha il nome storico della saga ma che vuole ripartire da zero, ecco.... tanto zero non è stato. Troppo riciclo per quanto mi riguarda. Posso accettarlo dalle case indie che non possono certo impiegare mezzi ingenti per creare lore astruse, razze e armi nuove, un background corposo, ma qui si parla di EA. Questo non perdono, al netto della realizzazione tecnica. Se poi uno non può criticare il gioco se non ce l'ha diciamolo subito che mi tappo la bocca
    Io so solo che aspettavo sto MEA per godermi un unvierso nuovo e invece ho visto deja vu ovunque
    Vedo solo un'ampliamento dei "numeri" (1200 NPC, grafica uber) ma poi per il resto nulla di nuovo o innovativo per la serie (se non nel combat) o in altro. Chi dice che 7.5 non è una bocciatura ha ragione, se si parlasse di scale che partono da 0 a 10. Ma quando ormai le testate giornalistiche danno tale valore, se uno è un navigatore di siti sui vg, saprebbe che 7.5 è tipo lammerda. E sopratutto, a leggere chi l'ha giocato non fa che confermare che sì, è un giochino che non è un cesso colossale, ma che si poteve e doveva fare di più. Questo è il motivo per cui non l'ho preso, nemmeno crackato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su