Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness - Pagina 38

Pagina 38 di 167 PrimaPrima ... 2836373839404888138 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 760 di 3338

Discussione: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

  1. #741
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Mh consigli su come costruire una pedana per fare stacchi? Per ora sto usando triplo strato materasso spesso Decathlon ma.ho paura di rompere qualora prima o poi lel

  2. #742
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Non ne ho idea ma cercherei qualcosa di specifico che assorba l'impatto come si deve.
    In palestra ci sono dei tappetini rigidi tipo tatami (ma più spessi), pensavo fossero buoni e poi staccandoci sopra ho scoperto che quando appoggio scendendo rimbalza leggermente indietro. Non un vero e proprio rimbalzo ma sento che si muove di nuovo appena verso l'alto e sta cosa mi fa salire l'autismo perché è il tipo di cosa che si ripercuote su polsi/gomiti quindi si fottono e continuo a staccare in terra.

  3. #743
    Since 05-05-03 L'avatar di Legione
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    625

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Mh consigli su come costruire una pedana per fare stacchi? Per ora sto usando triplo strato materasso spesso Decathlon ma.ho paura di rompere qualora prima o poi lel
    Scusa ma per gli stacchi non serve la pedana. Detto questo ho visto un ragazzo ieri usare due pedane messe verticalmente sotto i pesi. Se è una cosa home made, potresti provare con 1 bancale tagliato a metà, il legno dovrebbe assorbire più della gomma. Magari foderato con della gommapiuma ad alta densità.

  4. #744
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Ma voi prendete qualcosa per le energie, cavolo io sono sempre in debito di forze

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  5. #745
    Since 05-05-03 L'avatar di Legione
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    625

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Ma voi prendete qualcosa per le energie, cavolo io sono sempre in debito di forze

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Io niente. Mangio. In questi giorni ho una fame che non è di questo mondo....

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  6. #746
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Ma voi prendete qualcosa per le energie, cavolo io sono sempre in debito di forze

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Idem come Legione, mangio come un bastardo, ma raramente mi capita di dover pranzare/cenare in giro quindi ho tutto il tempo e le possibilità per farlo. Se hai ritmi meno gestibili potresti voler integrare con qualcosa di apposito come pre workout ma non ti so consigliare molto

    Citazione Originariamente Scritto da Legione Visualizza Messaggio
    Io niente. Mangio. In questi giorni ho una fame che non è di questo mondo....

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Te l'avevo detto

  7. #747
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Legione Visualizza Messaggio
    Scusa ma per gli stacchi non serve la pedana. Detto questo ho visto un ragazzo ieri usare due pedane messe verticalmente sotto i pesi. Se è una cosa home made, potresti provare con 1 bancale tagliato a metà, il legno dovrebbe assorbire più della gomma. Magari foderato con della gommapiuma ad alta densità.
    Non vorrei spaccare il pavimento asd
    Pensavo appunto a una pedana di legno, vabbè che lo accompagno sempre il bilanciere (non lo lancio alla pl) per ora ho messo la plastica martellata più due strati di materassino spesso Decathlon

  8. #748
    Since 05-05-03 L'avatar di Legione
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    625

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Idem come Legione, mangio come un bastardo, ma raramente mi capita di dover pranzare/cenare in giro quindi ho tutto il tempo e le possibilità per farlo. Se hai ritmi meno gestibili potresti voler integrare con qualcosa di apposito come pre workout ma non ti so consigliare molto



    Te l'avevo detto
    eh...

    A quanto pare, ma non vorrei dire una cazzata, sto anche dimagrendo leggermente.

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Non vorrei spaccare il pavimento asd
    Pensavo appunto a una pedana di legno, vabbè che lo accompagno sempre il bilanciere (non lo lancio alla pl) per ora ho messo la plastica martellata più due strati di materassino spesso Decathlon
    Potresti provare anche con della gomma magari presa da qualche discarica o simile, a costo zero o quasi, e fare delle S. In questo modo la gomma avrebbe dell'aria all'interno. Lasciando cadere il peso non dovrebbe saltellare troppo, visto che prima di tutto ci sarebbe un espulsione d'aria.

  9. #749
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Legione Visualizza Messaggio
    eh...

    A quanto pare, ma non vorrei dire una cazzata, sto anche dimagrendo leggermente.
    E' possibilissimo e normale, soprattutto se all'allenamento stai abbinando un'alimentazione più pulita.
    A parità di peso, la massa grassa occupa più superficie della massa muscolare. Al tempo stesso, la massa muscolare a riposo brucia più calorie di quella grassa. Questo vuol dire che puoi perdere peso E diventare più forte E mangiare di più perché il tuo corpo sta bruciando massa grassa e producendo massa muscolare. Cosa che tra l'altro ti farà anche sembrare "più grosso" anche se pesi meno.
    Non sarà così per sempre ovviamente (altrimenti saremmo tutti Arnold con un paio d'anni di palestra) ma finché dura sfrutta la cosa più che puoi.

    Io nei primi sei mesi son passato da 72 a 77-78kg tenendo circa la stessa % di massa grassa, nei sei mesi successivi sono arrivato ad 80-81kg con una leggera diminuzione di massa grassa, poi sono passato alla scheda di forza e nell'arco di circa 2 mesi son sceso a 77kg con un ulteriore calo di massa grassa, per un 2-3 mesi son rimasto sullo stesso peso abbastanza costante e ora sono più sui 78 e rotti, con la % di massa grassa lentamente in diminuzione. Il tutto mangiando "a sentimento" e anche molta merda spesso.
    Così a occhio la chiave sembra essere quella di dare regolarmente stimoli diversi, il passaggio da scheda generica a scheda di forza ha dato davvero un cambiamento notevole nonostante mi allenassi già da un anno. Più avanti vorrei riuscire ad introdurre anche solo i power clean per iniziare ad avere una base di potenza che credo darebbe un'ulteriore spintarella.
    Ora sono al sesto mese di scheda e ho appena iniziato a provare il metodo rest pause per alcuni esercizi, ci sono mille modi di modificare leggermente la scheda ogni 3-6 mesi (ridurre i tempi di recupero, cambiare un po' i set/ripetizioni o gli esercizi) senza uscire troppo dal programma, cosa che in teoria dovrebbe produrre dei cicli di stimolo-adattamento costanti.
    I progressi suppongo diventeranno via via più marginali ma penso che con un poco di ciclizzazione e programmazione intelligente chiunque possa avere anni di progressi (più o meno notevoli) senza ammazzarsi.
    Ultima modifica di Rage; 29-04-17 alle 02:00

  10. #750
    Since 05-05-03 L'avatar di Legione
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    625

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Non voglio fare pubblicità a nessuno ma un certo youtuber ha preparato un libro basato sul programma P. H. A. T.
    Palestra 5 giorni a settimana. Però dopo 2 settimane mi sento un altro.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  11. #751
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    335

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Io da quando son passato a deadlift, pull-up, chin-up e aumentato la bench ho avuto un cambiamento allucinante


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  12. #752
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Sono commosso

  13. #753
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Beh palestra 5 giorni a settimana non è poco. Se non ti senti un altro significa che è meglio che ti dai alla cucina

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  14. #754
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    E' possibilissimo e normale, soprattutto se all'allenamento stai abbinando un'alimentazione più pulita.
    A parità di peso, la massa grassa occupa più superficie della massa muscolare. Al tempo stesso, la massa muscolare a riposo brucia più calorie di quella grassa. Questo vuol dire che puoi perdere peso E diventare più forte E mangiare di più perché il tuo corpo sta bruciando massa grassa e producendo massa muscolare. Cosa che tra l'altro ti farà anche sembrare "più grosso" anche se pesi meno.
    Non sarà così per sempre ovviamente (altrimenti saremmo tutti Arnold con un paio d'anni di palestra) ma finché dura sfrutta la cosa più che puoi.

    Io nei primi sei mesi son passato da 72 a 77-78kg tenendo circa la stessa % di massa grassa, nei sei mesi successivi sono arrivato ad 80-81kg con una leggera diminuzione di massa grassa, poi sono passato alla scheda di forza e nell'arco di circa 2 mesi son sceso a 77kg con un ulteriore calo di massa grassa, per un 2-3 mesi son rimasto sullo stesso peso abbastanza costante e ora sono più sui 78 e rotti, con la % di massa grassa lentamente in diminuzione. Il tutto mangiando "a sentimento" e anche molta merda spesso.
    Così a occhio la chiave sembra essere quella di dare regolarmente stimoli diversi, il passaggio da scheda generica a scheda di forza ha dato davvero un cambiamento notevole nonostante mi allenassi già da un anno. Più avanti vorrei riuscire ad introdurre anche solo i power clean per iniziare ad avere una base di potenza che credo darebbe un'ulteriore spintarella.
    Ora sono al sesto mese di scheda e ho appena iniziato a provare il metodo rest pause per alcuni esercizi, ci sono mille modi di modificare leggermente la scheda ogni 3-6 mesi (ridurre i tempi di recupero, cambiare un po' i set/ripetizioni o gli esercizi) senza uscire troppo dal programma, cosa che in teoria dovrebbe produrre dei cicli di stimolo-adattamento costanti.
    I progressi suppongo diventeranno via via più marginali ma penso che con un poco di ciclizzazione e programmazione intelligente chiunque possa avere anni di progressi (più o meno notevoli) senza ammazzarsi.
    Molto interessante quello che hai scritto. Bravo.

    Non sono un esperto ma solo uno sportivo a cui piace allenarsi.
    Purtroppo devo constatare che a 40 anni la differenza con quando ne avevo 32 / 35 c'è eccome e purtroppo ci si deve fare furbi e saperlo accettare. Un poco lo avevo immaginato, ma vi assicuro che non è come me lo aspettavo e con questa chiara evidenza. Non parlo di fiatone ma soprattutto di potenza esplosiva, recuperi più lunghi e in genere una maggiore propensione all' infortunio.
    Pazienza

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Morning Glory; 29-04-17 alle 17:30

  15. #755
    Senior Member L'avatar di Il Mira
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.376

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Consigli/link per lo stretching? Da settimana prossima finalmente ricomincio gli allenamenti in palestra e vorrei affiancarli a un po'di allungamento muscolare, visto che ho la flessibilità di un pilone di cemento

    "-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"

  16. #756
    Since 05-05-03 L'avatar di Legione
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    625

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Beh palestra 5 giorni a settimana non è poco. Se non ti senti un altro significa che è meglio che ti dai alla cucina

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ehm... già fatto.... direi che 10 anni in cucina posson bastare...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Molto interessante quello che hai scritto. Bravo.

    Non sono un esperto ma solo uno sportivo a cui piace allenarsi.
    Purtroppo devo constatare che a 40 anni la differenza con quando ne avevo 32 / 35 c'è eccome e purtroppo ci si deve fare furbi e saperlo accettare. Un poco lo avevo immaginato, ma vi assicuro che non è come me lo aspettavo e con questa chiara evidenza. Non parlo di fiatone ma soprattutto di potenza esplosiva, recuperi più lunghi e in genere una maggiore propensione all' infortunio.
    Pazienza

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Si nota così tanto? Io ne ho 33...

  17. #757
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Legione Visualizza Messaggio
    Ehm... già fatto.... direi che 10 anni in cucina posson bastare...
    Ahahahah, ok


    Citazione Originariamente Scritto da Legione Visualizza Messaggio
    - - - Aggiornato - - -
    Si nota così tanto? Io ne ho 33...
    Guarda, io a 35, 36 anni ho percepito il cambio di rotta. Per carità, sarà una questione genetica ma sempre allenato, dall'età di 20 anni e la differenza adesso la noto e come, purtroppo.
    Poi per carità, ho un mio collega che è più grande di me e fa triathlon. Secondo me dipende come il tuo corpo decide di invecchiare ed al di là delle sane abitudini (non bevo e non fumo e cerco di mangiare sano) è lui che comanda e se decide di andare più lento puoi solo assecondarlo altrimenti rischi di farti davvero male.


    Citazione Originariamente Scritto da Il Mira Visualizza Messaggio
    Consigli/link per lo stretching? Da settimana prossima finalmente ricomincio gli allenamenti in palestra e vorrei affiancarli a un po'di allungamento muscolare, visto che ho la flessibilità di un pilone di cemento
    Sempre odiato lo streching ma per l'articolazione dell anca devi assolutamente fare qualcosa se fai arti marziali e dai calci. Io per un cattivo streching pago ancora con un dolore secco all'anca, da più di un anno e dovrei fare la risonanza magnetica.

    In genere, se fai solo pesi o esercizi corpo libero, io facevo 100 saltelli di corda, una serie leggerissima di bench press, tipo 20 kg, un serie leggerissima di curl con manubri, 20 rip e se hai il vogatore fai 60 vogate leggere tenendo ferme le gambe e forzando sul dorso. Il vogatore ti scioglie la schiena in maniera fantastica.
    Ripeti per due volte e sei ok. L'ideale sarebbe allungare anche le gambe per un po ma ripeto, sempre odiato farlo.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Morning Glory; 29-04-17 alle 22:55

  18. #758
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Tempo fa, poco prima di iniziare ad allenarmi, per trovare idee su esercizi e schede leggevo un forum di bobybuilding italiano. C'era un po' di gente con molta esperienza che sosteneva che anche dopo i 40 non ci fossero cali, addirittura alcuni dicevano di "avere più fibra" di quando erano giovani, ma si parla di gente che si è allenata costantemente per tipo 20 anni.
    Ho idea però che il bodybuilding (se viene fatto come si deve senza cercare di sfondare/sfondarsi) sia un'attività molto più conservativa e molto più facile da scalare secondo i bisogni specifici di quando si invecchia, se si fa pesistica più improntata alle prestazioni (powerlifting, strongman, sollevamenti olimpici) o sport di vario genere diventa parecchio più difficile.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Mira Visualizza Messaggio
    Consigli/link per lo stretching? Da settimana prossima finalmente ricomincio gli allenamenti in palestra e vorrei affiancarli a un po'di allungamento muscolare, visto che ho la flessibilità di un pilone di cemento
    Prendi spunto da questo: https://www.youtube.com/watch?v=3B-3Khbht5s
    Un sacco di gente (pro) lo consiglia, fallo se riesci due volte al giorno (di cui una prima del workout nei giorni in cui ti alleni), porta via una manciata di minuti.
    E' più improntato alla parte bassa del corpo.
    Io di solito faccio:
    -upper: movimenti dinamici per collo, spalle, braccia, polsi, una decina di dislocator per le spalle, una decina di band pull aparts, 6-8 scapula pullups, una decina di alzate posteriori con manubri da 4kg, una decina di shoulder press con manubri da 8-10kg, 5-6 dip, circa 20 shrug con bilanciere scarico e circa 20 rep dell'esercizio principale (strict press o bench press) con bilanciere scarico. Sciolgo un poco le gambe ma poca roba.
    -lower: come sopra, ma senza i pull apart, la shoulder press e i dip. Sciolgo le gambe in modo dinamico, un po' di mountain climbers, squat a corpo libero, qualche goblet squat col manubrio da 10kg nel giorno degli squat oppure un 10-15 stacchi rumeni a barra scarica nel giorno di stacchi,
    Tempo totale circa 10 minuti (anche meno), poi inizio coi set di riscaldamento, 2-3 massimo. E poi parto

    Invece quasi ogni giorno in base agli impegni di sera faccio stretching statico per tutto il corpo, soliti esercizi. Prima faccio un poco di mobilità per le spalle (50 dislocators, 30-50 pull aparts), li faccio perché ne ho bisogno per la mobilità delle spalle ma li farei anche con le spalle sane, sono ottimi come prevenzione.
    Se durante la giornata stai tanto tempo seduto, ti consiglio di fare sempre (almeno 1-2 volte al giorno) un poco di stretch per i flessori/inguine non so come si chiami. Cerca "hip flexors stretch", quello in cui ti metti in una posizione simil-affondo. Ti porta via poco tempo farlo e aiuta ad evitare che si insacchi la muscolatura in quella zona (cosa che poi dà un'infinità di problemi)

  19. #759
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Io per scaldarmi faccio anche un pochino di corda, gambe unite e singola gamba, non troppa sennò toglie energie

  20. #760
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Palestra & Alimentazione: migliorare il proprio corpo - L'angolo del Fitness

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Tempo fa, poco prima di iniziare ad allenarmi, per trovare idee su esercizi e schede leggevo un forum di bobybuilding italiano. C'era un po' di gente con molta esperienza che sosteneva che anche dopo i 40 non ci fossero cali, addirittura alcuni dicevano di "avere più fibra" di quando erano giovani, ma si parla di gente che si è allenata costantemente per tipo 20 anni.
    Ho idea però che il bodybuilding (se viene fatto come si deve senza cercare di sfondare/sfondarsi) sia un'attività molto più conservativa e molto più facile da scalare secondo i bisogni specifici di quando si invecchia, se si fa pesistica più improntata alle prestazioni (powerlifting, strongman, sollevamenti olimpici) o sport di vario genere diventa parecchio più difficile.
    Diciamo che io faccio attività fisica giusto per tenermi in forma e non ingrassare quindi un'attività non agonistica e non complessa. Nonostante questo, lasciando perdere i massimali che non mi interessano più, vedo che fare i salti ginocchia al petto et similari mi vengono 10 volte più pesanti di quando avevo 30 anni. È come se la parte inferiore del tronco mi abbia detto, statti calmo



    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su