NETFLIX - Topic Ufficiale NETFLIX - Topic Ufficiale - Pagina 284

Pagina 284 di 1092 PrimaPrima ... 184234274282283284285286294334384784 ... UltimaUltima
Risultati da 5.661 a 5.680 di 21824

Discussione: NETFLIX - Topic Ufficiale

  1. #5661
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.950

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    la sto guardando insieme a mia sorella che ha 25 anni (dici che sono già troppi ) e lei si sta sgansciando dalle risate, soprattutto per le pippe di lei


    siamo una famiglia di bruttissime persone

  2. #5662
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    la sto guardando insieme a mia sorella che ha 25 anni (dici che sono già troppi ) e lei si sta sgansciando dalle risate, soprattutto per le pippe di lei


    siamo una famiglia di bruttissime persone
    Alcune situazioni che ancora devono arrivarti, sono molto interessanti. Altre meno. Molto meno. Il ballo della scuola ad esempio è insopportabile. Così come le ragioni del perché se la prende per un altro paio di eventi dove davvero nessun ragazzi sarebbe così idiota da darsi la colpa addosso. Nemmeno se sei al passo dal suicidio.
    In generale però non mi sento di bocciarla in toto, perché comunque è un tentativo secondo me riuscito di affrontare il bullismo in una maniera più adulta del solito, raccontando una serie di storie che hanno comunque la necessità di far discutere i ragazzi (e credo un po' anche gli adulti genitori).
    Non è il prodotto di eccellenza che molti credono, ma giunti alla fine si è comunque soddisfatti per quelle 6 su 13 puntate che hanno davvero senso guardare.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  3. #5663
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.950

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Alcune situazioni che ancora devono arrivarti, sono molto interessanti. Altre meno. Molto meno. Il ballo della scuola ad esempio è insopportabile. Così come le ragioni del perché se la prende per un altro paio di eventi dove davvero nessun ragazzi sarebbe così idiota da darsi la colpa addosso. Nemmeno se sei al passo dal suicidio.
    In generale però non mi sento di bocciarla in toto, perché comunque è un tentativo secondo me riuscito di affrontare il bullismo in una maniera più adulta del solito, raccontando una serie di storie che hanno comunque la necessità di far discutere i ragazzi (e credo un po' anche gli adulti genitori).
    Non è il prodotto di eccellenza che molti credono, ma giunti alla fine si è comunque soddisfatti per quelle 6 su 13 puntate che hanno davvero senso guardare.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    no ma chiaro, il messaggio di fondo lo capisco anche, è che secondo me hanno esagerato alcune situazioni (roba che avrei reputate cretine anche a 13 anni ) quando potevano benissimo usare situazioni più spinte, zio cane se per loro quello è bullissimo non hanno mai visto quello vero, oppure gli scrittori erano quelli che finivano nell'armadietto un giorno si e l'altro pure

    guarda alla fine non lo boccio nemmeno io e cmq prima voglio finirlo per un giudizio definitivo, però ecco ero curioso visto che viene osannato da mezzo mondo enon capivo se ero io nel torto

    il fatto è che quando comincia a prendere una piega seria o cmq interessante ti butta delle situazioni talmente ridicole che non puoi fare altro che ridere


    giuro che al preside che si meraviglia che nei bagni ci sono le scritte oscene stavo soffocando dal ridere
    Ultima modifica di CX3200; 12-05-17 alle 09:33

  4. #5664
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Sono partito anche io con le tue stesse sensazioni CX, e, anzi, verso la terza puntata ero quasi contento che si fosse ammazzata perché era una lagna insopportabile.
    Poi però le cose evolvono, e capisci che poraccia qualche ragione ce l'aveva
    Anche i rapporti tra i vari personaggi sono interessanti dato che quasi tutti subiscono un'evoluzione durante le puntate.

    Quello dei licei ammeregani è un mondo che proprio non capirò mai, con la storia della popolarità e tutto il resto
    Ultima modifica di Chiwaz; 12-05-17 alle 10:41

  5. #5665
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.958
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Le situazioni più spinte ci sono, devi solo aspettare.
    Le 13 cassette di Hannah sono un crescendo e lei analizza tutte le situazioni che l'hanno portata al suicidio, dove ovviamente ci alcune cose molto più decisive di altre, ma un messaggio importante che mi sembra passi un po' inosservato è che a distruggere l'intimo di una persona sono i piccoli comportamenti della quotidianità, quelli che pur non essendo importanti presi singolarmente, vanno a creare un clima di disagio costante nella tua vita. Poi le gocce che fanno traboccare il vaso ci sono eccome, ma quello che bisogna capire è che una persona forte, stabile mentalmente e con una solida base di relazioni sociali e affettive positive può superare un trauma, mentre una persona che è già "indebolita" dagli orrori della vita quotidiana risulta molto più fragile.
    13 ci insegna che ogni persona ha le sue vulnerabilità ed è sbagliato mettersi nei panni degli altri ragionando coi propri valori perché questi possono non coincidere coi nostri e che le nostre debolezze sono diverse da quelle altrui.
    Ogni persona ha la sua storia, le sue esperienze negative e i suoi punti deboli.

  6. #5666
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    C'è una cosa che invece pensavo si spiegasse avanzando con la serie e invece no. Non aprite se non l'avete finita.



    Tony.

    Tony agisce quasi da deus ex machina, vegliando sul protagonista ed assicurandosi che le volontà di Hannah vengano rispettate con una dedizione enorme.Mi sarei aspettato che lo facesse in virtù di qualche fatto particolare successo tra lui ed Hannah, o di un rapporto speciale che avessero, e invece no. Gli ha solo chiesto il registratore in prestito. Forse Hanna ha scelto Tony proprio perché lo conosceva poco ed è stato gentile con lei, ma perché lui si sobbarca tutto quanto senza esitazioni?

    Comunque è uno dei personaggi che più mi sono piaciuti.


  7. #5667
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.439

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    C'è una cosa che invece pensavo si spiegasse avanzando con la serie e invece no. Non aprite se non l'avete finita.



    Tony.

    Tony agisce quasi da deus ex machina, vegliando sul protagonista ed assicurandosi che le volontà di Hannah vengano rispettate con una dedizione enorme.Mi sarei aspettato che lo facesse in virtù di qualche fatto particolare successo tra lui ed Hannah, o di un rapporto speciale che avessero, e invece no. Gli ha solo chiesto il registratore in prestito. Forse Hanna ha scelto Tony proprio perché lo conosceva poco ed è stato gentile con lei, ma perché lui si sobbarca tutto quanto senza esitazioni?

    Comunque è uno dei personaggi che più mi sono piaciuti.
    Se non ricordo male

    Tony spiega a Clay che il giorno in cui Hanna è morta aveva i ca..zi suoi e non gli ha dato tanto retta. Quindi un po' agisce per senso di colpa


  8. #5668
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    C'è una cosa che invece pensavo si spiegasse avanzando con la serie e invece no. Non aprite se non l'avete finita.



    Tony.

    Tony agisce quasi da deus ex machina, vegliando sul protagonista ed assicurandosi che le volontà di Hannah vengano rispettate con una dedizione enorme.Mi sarei aspettato che lo facesse in virtù di qualche fatto particolare successo tra lui ed Hannah, o di un rapporto speciale che avessero, e invece no. Gli ha solo chiesto il registratore in prestito. Forse Hanna ha scelto Tony proprio perché lo conosceva poco ed è stato gentile con lei, ma perché lui si sobbarca tutto quanto senza esitazioni?

    Comunque è uno dei personaggi che più mi sono piaciuti.

    per me lui è un clay bis, sapeva della sua omosessualità, lei lo ha accettato per quello che era ma lui non l'ha capito e non le ha dato una mano




    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Le situazioni più spinte ci sono, devi solo aspettare.
    Le 13 cassette di Hannah sono un crescendo e lei analizza tutte le situazioni che l'hanno portata al suicidio, dove ovviamente ci alcune cose molto più decisive di altre, ma un messaggio importante che mi sembra passi un po' inosservato è che a distruggere l'intimo di una persona sono i piccoli comportamenti della quotidianità, quelli che pur non essendo importanti presi singolarmente, vanno a creare un clima di disagio costante nella tua vita. Poi le gocce che fanno traboccare il vaso ci sono eccome, ma quello che bisogna capire è che una persona forte, stabile mentalmente e con una solida base di relazioni sociali e affettive positive può superare un trauma, mentre una persona che è già "indebolita" dagli orrori della vita quotidiana risulta molto più fragile.
    13 ci insegna che ogni persona ha le sue vulnerabilità ed è sbagliato mettersi nei panni degli altri ragionando coi propri valori perché questi possono non coincidere coi nostri e che le nostre debolezze sono diverse da quelle altrui.
    Ogni persona ha la sua storia, le sue esperienze negative e i suoi punti deboli.
    No e questo è il grande errore di questa serie.

    A lei sono capitate una serie di sfighe quasi del tutto gestibili, almeno fino alla 7-8 cassetta, a memoria. Anche a voler fare i generosi non ci sono 13 carnefici che l'hanno spinta al suicidio, manco per il cazzo.

    Le piccole gocce che tu dici sono anche quelle che tu sei libero di non berti. Lo fai? È una tua scelta ed una tua responsabilità perché poi quando ti capiterà una merda più grossa non avrai più energie.

    C'è un trauma? Sì, al massimo ce n'è giusto un altro e bon. Tutti gli altri sono sue condotte.

    E lei non era sola. C'erano i suoi genitori, c'era clay e c'era tony. Vuoi una mano? La chiedi. Decidi di chiuderti in te stessa? Allora è una tua scelta. Non è una colpa ma è sicuramente una scelta.



    E l'ultimo episodio è una troiata. Vai dallo psicologo/psicoterapeuta una volta e decidi che quello in una singola chiacchierata deve farti cambiare idea dopo che hai fatto già 12 lati...



    La depressione è una cosa orribile, il suicidio è peggio ma lei prima di tutto è una vittima di sé stessa ed è questo il vero difetto di questa serie perché non lo viene detto con chiarezza. E non sto dicendo che tutti i suicidi siano vittime di sé stessi, ma lei sì.

    Lei è una ragazza normale, in un paese normale, in un contesto nella norma con dei compagni un po' più stronzi degli altri ed uno in particolare ma lei non era condannata a quel gesto.

  9. #5669
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.816

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Comunque clay porta sfiga peggio di Jessica Fletcher

  10. #5670
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.958
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio

    per me lui è un clay bis, sapeva della sua omosessualità, lei lo ha accettato per quello che era ma lui non l'ha capito e non le ha dato una mano






    No e questo è il grande errore di questa serie.

    A lei sono capitate una serie di sfighe quasi del tutto gestibili, almeno fino alla 7-8 cassetta, a memoria. Anche a voler fare i generosi non ci sono 13 carnefici che l'hanno spinta al suicidio, manco per il cazzo.

    Le piccole gocce che tu dici sono anche quelle che tu sei libero di non berti. Lo fai? È una tua scelta ed una tua responsabilità perché poi quando ti capiterà una merda più grossa non avrai più energie.

    C'è un trauma? Sì, al massimo ce n'è giusto un altro e bon. Tutti gli altri sono sue condotte.

    E lei non era sola. C'erano i suoi genitori, c'era clay e c'era tony. Vuoi una mano? La chiedi. Decidi di chiuderti in te stessa? Allora è una tua scelta. Non è una colpa ma è sicuramente una scelta.



    E l'ultimo episodio è una troiata. Vai dallo psicologo/psicoterapeuta una volta e decidi che quello in una singola chiacchierata deve farti cambiare idea dopo che hai fatto già 12 lati...



    La depressione è una cosa orribile, il suicidio è peggio ma lei prima di tutto è una vittima di sé stessa ed è questo il vero difetto di questa serie perché non lo viene detto con chiarezza. E non sto dicendo che tutti i suicidi siano vittime di sé stessi, ma lei sì.

    Lei è una ragazza normale, in un paese normale, in un contesto nella norma con dei compagni un po' più stronzi degli altri ed uno in particolare ma lei non era condannata a quel gesto.
    Bel ragionamento del cavolo.
    Se fosse così facile non esisterebbero i suicidi e invece ci sono, guarda un po'.

    E comunque dallo psicologo ci va, è proprio l'ultima cosa che fa, nella cassetta 13.



    Comunque Tredici racconta una storia e i messaggi sono sottointesi, non è uno spot per gli psicologi. Non vuole essere una pubblicità progresso.

  11. #5671
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.439

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio

    per me lui è un clay bis, sapeva della sua omosessualità, lei lo ha accettato per quello che era ma lui non l'ha capito e non le ha dato una mano






    No e questo è il grande errore di questa serie.

    A lei sono capitate una serie di sfighe quasi del tutto gestibili, almeno fino alla 7-8 cassetta, a memoria. Anche a voler fare i generosi non ci sono 13 carnefici che l'hanno spinta al suicidio, manco per il cazzo.

    Le piccole gocce che tu dici sono anche quelle che tu sei libero di non berti. Lo fai? È una tua scelta ed una tua responsabilità perché poi quando ti capiterà una merda più grossa non avrai più energie.

    C'è un trauma? Sì, al massimo ce n'è giusto un altro e bon. Tutti gli altri sono sue condotte.

    E lei non era sola. C'erano i suoi genitori, c'era clay e c'era tony. Vuoi una mano? La chiedi. Decidi di chiuderti in te stessa? Allora è una tua scelta. Non è una colpa ma è sicuramente una scelta.



    E l'ultimo episodio è una troiata. Vai dallo psicologo/psicoterapeuta una volta e decidi che quello in una singola chiacchierata deve farti cambiare idea dopo che hai fatto già 12 lati...



    La depressione è una cosa orribile, il suicidio è peggio ma lei prima di tutto è una vittima di sé stessa ed è questo il vero difetto di questa serie perché non lo viene detto con chiarezza. E non sto dicendo che tutti i suicidi siano vittime di sé stessi, ma lei sì.

    Lei è una ragazza normale, in un paese normale, in un contesto nella norma con dei compagni un po' più stronzi degli altri ed uno in particolare ma lei non era condannata a quel gesto.
    Che ad un certo punto si chiuda in se stessa è vero. Ma perché lo fa?
    Forse la storia sembra forzata perché unisce tante cose tutte assieme, però spiega anche che i rapporti con le persone a lei più vicina si erano deteriorati.
    Oltre al fatto che nella storia Hanna è un'adolescente, quindi ci sta che reagisca in modo anomalo in certe situazioni relazionali.

  12. #5672
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.950

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Si è chiaro che abbiano voluto puntare l'attenzione sulle piccole cose che messe assieme possono portare a gravi conseguenze, però ho questa idea che abbiano ingigantito troppo queste piccole cose e anche Hanna che si fa dei pipponi per stupidate... Ne ho conosciute di persone sensibili che sconvolgono per niente ma questa le batte tutte


    Cmq ripeto mi riservo di dare un giudizio definitivo quando l'avrò finita

  13. #5673
    Senior Member L'avatar di MDG
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.203

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Clay ha lo stesso doppiatore di Ted in HIMYM... Ho detto tutto...

  14. #5674
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.276

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    concordo con chi dice che Hanna è soprattutto vittima di se stessa e del suo pessimo carattere

    ad esempio, la seconda cassetta di Justin...ma con che coraggio fa una cassetta per Justin quando lei è esattamente come lui. E' stata in silenzio da una parte mentre nella stessa stanza stupravano la sua amica. Con quale coraggio pensa di essere meglio di justin?
    Sullo psicologo concordo con Camus. C'è andata 1 volta, lui le chiede di fare il nome per denunciare lo stupratore, lei non lo fa e alle domande di lui si comporta come la classica ragazza che va a letto con uno e poi si rende conto di aver fatto una cazzata. Francamente non so cosa pretendesse dal consulente scolastico.


  15. #5675
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Si, anche io concordo con Camus.

    Tra l'altro una cosa che mi ha fatto incazzare da morire

    è stato come si è comportata con Clay. Che poi anche quello non sta in piedi, se gli altri ragazzi non gli hanno mai rinfacciato di essersela fatta come gli altri è solo per esigenze di trama e non spoilerare



    Però oh, nonostante tutto sono contentissimo di una seconda stagione. Magari finisco anche Life is Strange

  16. #5676
    Senior Member L'avatar di Gangrel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.171
    Gamer IDs

    Steam ID: jackp89

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    ma non capisco, rompevate il cazzo con "non vederti quelllammmmmmmmerda di Lost" e vi vedete i teen drama? non m'attira proprio per niente sto 13 coso

  17. #5677
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.156

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    e non guardarlo, mica lo dice il medico

  18. #5678
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Bel ragionamento del cavolo.
    Se fosse così facile non esisterebbero i suicidi e invece ci sono, guarda un po'.

    E comunque dallo psicologo ci va, è proprio l'ultima cosa che fa, nella cassetta 13.



    Comunque Tredici racconta una storia e i messaggi sono sottointesi, non è uno spot per gli psicologi. Non vuole essere una pubblicità progresso.
    No, il mio è un ragionamento corretto. Mi dispiace per te se non la pensi così.

    La depressione é un male da cui non saranno mai gli altri a tirarti fuori. Ti ci possono accompagnare o spingere ma entrarci ed uscirci è tutto un fatto personale.

    Sarebbe bellissimo se la depressione dipendesse solo da altri

    Questo "particolare" la serie non lo sottolinea abbastanza.

    Il suicidio, sopratutto come visto in questa serie, é un atto di libero arbitrio e non una scelta obbligata.

    Hanna sceglie di suicidarsi.

    Hai mai visto le ali della libertà? Ecco. Stessa cosa ma all'opposto.

    E porca paletta parliamo di una ragazza di 17 sana, bianca, con i soldi da parte per andare al college, carina con un ragazzo innamorato ed almeno un amico fidato a cui affidare le sue cassette.

    Questa si è uccisa perché delle persone che lei ora non apprezza l'hanno sputtanata.
    Citazione Originariamente Scritto da Ocean Visualizza Messaggio
    Che ad un certo punto si chiuda in se stessa è vero. Ma perché lo fa?
    Forse la storia sembra forzata perché unisce tante cose tutte assieme, però spiega anche che i rapporti con le persone a lei più vicina si erano deteriorati.
    Oltre al fatto che nella storia Hanna è un'adolescente, quindi ci sta che reagisca in modo anomalo in certe situazioni relazionali.
    Infatti il difetto della serie é proprio quello.

    Hanna reagisce in maniera spropositata ad eventi cui invece si sopravvive, da alcuni benissimo, da altri con una cicatrice.

    Lei sceglie di suicidarsi. Pensa che sia una scelta obbligata ma non lo è

  19. #5679
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.655
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Ma perchè non vi aprite un thread su 13?
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  20. #5680
    Senior Member L'avatar di Gangrel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.171
    Gamer IDs

    Steam ID: jackp89

    Re: NETFLIX - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    e non guardarlo, mica lo dice il medico
    ne state parlando da 567 post

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su