[F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0 [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0 - Pagina 73

Pagina 73 di 443 PrimaPrima ... 2363717273747583123173 ... UltimaUltima
Risultati da 1.441 a 1.460 di 8850

Discussione: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

  1. #1441
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    o magari aspettiamo, visto che quello che conta è Melbourne (anzi, di solito Barcellona) e questi sono solo test

    o devo ricordarvi che 365 giorni fa, la ferrari sembrava una scheggia? Toh, proprio come quest'anno!
    Guarda lo sanno anche i sassi che fino a che il motore sarà questo la Mercedes vincerà, è praticamente stata lei a definire le regole per la FIA ha almeno un anno di lavoro se non 2 di vantaggio sugli altri l'unica cosa che potrebbe metterla in difficoltà é l'affidabilità.
    Se poi è vera la storia che usano un olio speciale da far trafilare in camera di combustione per addizionare antidetonante alla benzina...Siamo a posto.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  2. #1442
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.340

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    ho provato leggere articoli a riguardo e mi sono parsi oscuri (l'olio come addittivo), soprattutto nella parte del pescaggio

    Detto questo, le uniche considerazioni sono:

    - La Mercedes ha girato complessivamente meno rispetto all'anno scorso. Anche il chilometraggio totale è inferiore all'anno scorso. Di mezzo ci sarà anche Stroll e qualche problema sulla FI. Comparati ai dati dell'anno scorso, hanno percorso 1/3 di km in meno circa, indice che, probabilemte, dalla telemetria tutto va come pianificato.
    - La Ferrari con il 062 invece ha macinato più km di tutti, team Haas compreso. Non sarà il più veloce, ma nonostante il barbecue di Raikkonen al secondo giorno sembra affidabile. Dall'altro alla Haas ci sono ancora problemi per i freni.
    - La Sauber con il vecchio motore è stata una mezza sorpresa. Per carità, anche l'anno scorso nelle prime gare andava bene, per poi finire nell'oblio del fondo griglia.
    - I Renault ci sono problemi agli scarichi e problemi con gli impianti di lubrificazione. Complessivamente il chilometraggio è vicino alla 062, ma suddiviso per 3 team, con due lubrificanti diversi (Castrol, Esso).
    - Honda, scossa dell'anno scorso a parte, sembra che siano tornati indietro come i gamberi. Una visita all'AVL la farei visto che anche gli altri produttori la usano.

  3. #1443
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.840

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Dasser_2 Visualizza Messaggio
    In linea di massima sono d'accordo, potrebbe anche essere che la Mecca è stata progettata per fare da tappo, cosicchè il maglioncino potrà avere scuse buone per un altro (eventuale) anno fallimentare, in tal caso la rossa potrebbe puntare sull' "operazione-simpatia", del maglioncino...
    Gridare al gomboddoooh e rilanciarsi in avvenire...
    Dasser mi spieghi una volta per tutte che senso ha tirare in ballo la Ferrari ogni volta che si parla di altri (in questo caso la Mclaren) ?

  4. #1444
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.648

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Guarda lo sanno anche i sassi che fino a che il motore sarà questo la Mercedes vincerà, è praticamente stata lei a definire le regole per la FIA ha almeno un anno di lavoro se non 2 di vantaggio sugli altri l'unica cosa che potrebbe metterla in difficoltà é l'affidabilità.
    Se poi è vera la storia che usano un olio speciale da far trafilare in camera di combustione per addizionare antidetonante alla benzina...Siamo a posto.
    Se parliamo di vantaggi diciamo che Mercedes aveva un vantaggio di 7 o 8 anni,dato che Ferrari non aveva mai fatto motori ibridi mentre Mercedes ne proponeva già da quel tot di anni.

  5. #1445
    Senior Member L'avatar di Gufo_Tave
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    223

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Dasser mi spieghi una volta per tutte che senso ha tirare in ballo la Ferrari ogni volta che si parla di altri (in questo caso la Mclaren) ?
    No, davvero: che diavolo c'entra la Ferrari con le scelte della McLaren?

    O è forse una scusa per innescare un flame, così, per sport?
    In ingegneria non esistono soluzioni ridicole, al massimo soluzioni non ottimali.
    Spesso la domanda giusta non é "perché?". La domanda giusta è quasi sempre "perché no?"
    Una decisione ridicola è la follia di un attimo, una persona ridicola è la follia di una vita.

  6. #1446
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.648

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Dasser mi spieghi una volta per tutte che senso ha tirare in ballo la Ferrari ogni volta che si parla di altri (in questo caso la Mclaren) ?
    Easy, gli brucia il culo. Un po come la sua aranciata esagerata bellissima da vedere.

  7. #1447
    Senior Member L'avatar di Pickman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    621

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    a me dispiace molto per la McLaren, azzoppare così un team storico e uno dei migliori piloti sulla griglia con un'incompetenza come quella dimostrata dalla honda è uno scempio con pochi precedenti nella storia della f1.

  8. #1448
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.648

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Non credo sia solo un problema di motore, a Barcellona hanno detto che aveva pure problemi di stabilità e di macchina nervosa... e con un motore che non arriva nemmeno alle fatidiche 88 miglia orarie è quantomeno strano.

  9. #1449
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    non l'hanno detto loro, l'ha detto De La Rosa, fior fiore di pilota e che sa tutto di tutto, soprattutto quando deve spedire le mail al suo amico Nanduzzo

    da quel che ho letto, invece, so che giravano col 30% in meno della potenza

    vediamo come prosegue la faccenda
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #1450
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.340

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    non l'hanno detto loro, l'ha detto De La Rosa, fior fiore di pilota e che sa tutto di tutto, soprattutto quando deve spedire le mail al suo amico Nanduzzo

    da quel che ho letto, invece, so che giravano col 30% in meno della potenza

    vediamo come prosegue la faccenda
    però le dichiarazioni di De La Rosa coinciderebbero con il "papero sculettante" di Button

    Intanto Gilles De Simon lascia la Honda in quanto sembra che come consulente esterno non sia mai stato ascoltato
    https://it.motorsport.com/f1/news/ho...re-f-1-879731/

    e pensare che i nipponici per evitare queste noie avrebbero potuto girare illimitattamente per tutto il 2014 a Suzuka su un telaio ad hoc il loro motore senza alcun vincolo FIA

  11. #1451
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Lecco - zona lago ovvio
    Messaggi
    1.982

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Dante1324 Visualizza Messaggio
    Dasser mi spieghi una volta per tutte che senso ha tirare in ballo la Ferrari ogni volta che si parla di altri (in questo caso la Mclaren) ?
    Deve esserti sfuggito che nella mia risposta quotavo Pickman che al punto (2) del suo post parlava di Vettel, e quindi implicitamente anche della Ferrari. Cito a memoria : " Marko ha sottolineato come Vettel frenasse più tardi di tutti segno che giravano con pochissima benzina ".

    Poi cos'è? La rossa non si può criticare? A me pare che dopo il fallimento della GES nell'era Alonso, (colpa di chi, ognuno la veda a modo proprio....) nel senso di Titolo mancato, anche questa GES sia ben avviata a rimarcarne le orme anche ( per quanto tempo? ) nell'era Vettel.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Gufo_Tave Visualizza Messaggio
    No, davvero: che diavolo c'entra la Ferrari con le scelte della McLaren?

    O è forse una scusa per innescare un flame, così, per sport?
    Sei fuori strada...

  12. #1452
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.648

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Dasser_2 Visualizza Messaggio


    Sei fuori strada...
    Come la McAranciata ai box ?

  13. #1453
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    ah talisma', hai rotto quanto drasser, siete sullo stesso livello: te ne rendi conto?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  14. #1454
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.648

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Certo, con la sottile differenza che le cose che dico son verificabiissime, mentre quelle che dice lui sono vaneggiamenti, tuttalpiù sogni.

  15. #1455
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Lecco - zona lago ovvio
    Messaggi
    1.982

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ah talisma', hai rotto quanto drasser, siete sullo stesso livello: te ne rendi conto?
    Spero per te sia una provocazione.
    Pensare di saper leggere, scrivere, capire e ragionare e conoscere di più degli altri, sono qualità che non dimostrano una grande intelligenza, soprattutto quando uno se le attribuisce da solo come fa il bannatissimo Talis. Ma a questo punto, mi spiace, anche tu.
    E ricorda che il baraccone Honda lo ha tenuto in piedi parzialmente e nei limiti del possibile, almeno fino ad oggi, il pilota che odi e/o detesti, ma questo vale anche per la fallimentare GES rossa, nel suo quinquennio (di Alonso) in rosso.
    Ultima modifica di Dasser_2; 05-03-17 alle 21:30

  16. #1456
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    boh, a me avete rotto entrambi

    uno fissato con la ferrari, nemmeno se vettel gli avesse fregato la donna
    l'altro, ossessionato dalla mclaren, nemmeno gli fregasse tutte le sere il posto macchina condominiale

    mah...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  17. #1457
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.743

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    boh, a me avete rotto entrambi

    uno fissato con la ferrari, nemmeno se vettel gli avesse fregato la donna
    l'altro, ossessionato dalla mclaren, nemmeno gli fregasse tutte le sere il posto macchina condominiale

    mah...
    this.

    frequento molto meno la sezione perché se ho i giorni no mi fanno entrare il giramento di palle

  18. #1458
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.699

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0


  19. #1459
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    1.699

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Nel frattempo azonzo ha trovato una vettura più competitiva e affidabile della rottamen

    https://uploads.disquscdn.com/images...18af4a1038.jpg

  20. #1460
    Senior Member L'avatar di Dante1324
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    2.840

    Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0

    Citazione Originariamente Scritto da Pickman Visualizza Messaggio
    a me dispiace molto per la McLaren, azzoppare così un team storico e uno dei migliori piloti sulla griglia con un'incompetenza come quella dimostrata dalla honda è uno scempio con pochi precedenti nella storia della f1.
    In effetti (ed io ho sempre malvisto la Mclaren per tutto quello che è successo in passato) dispiace anche a me, ma più che altro da tre anni ormai rimango stupito di come un costruttore come Honda stia collezionando figure così di merda, segno che le attuali PU oltre a essere per forza di cosa lente (a meno che non si chiamino Mercedes AMG) sono anche terribilmente complicate anche solo da progettare, figuriamoci da far funzionare un minimo decentemente da almeno beccarsi i 2 sec/giro.

    Citazione Originariamente Scritto da Dasser_2 Visualizza Messaggio
    Deve esserti sfuggito che nella mia risposta quotavo Pickman che al punto (2) del suo post parlava di Vettel, e quindi implicitamente anche della Ferrari. Cito a memoria : " Marko ha sottolineato come Vettel frenasse più tardi di tutti segno che giravano con pochissima benzina ".

    Poi cos'è? La rossa non si può criticare? A me pare che dopo il fallimento della GES nell'era Alonso, (colpa di chi, ognuno la veda a modo proprio....) nel senso di Titolo mancato, anche questa GES sia ben avviata a rimarcarne le orme anche ( per quanto tempo? ) nell'era Vettel.
    Rimane comunque una maniera strana la tua di commentare, io lì vedo un grassetto messo da te che riguardava la frase sulla Mclaren, potevi passare da quest'ultima alla Ferrari introducendo un minimo il discorso che altrimenti è tosta seguirti.
    Ultima modifica di Dante1324; 06-03-17 alle 14:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su