Accedi

Visualizza Versione Completa : [Multi] L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, ecc.)

Pagine : 1 [2] 3 4

Eric Starbuck
29-02-16, 09:12
Una domanda per Akrilico e gli achievements whores: per voi conta il completamento come gratifica personale o i punti del gamescore?

Ok, che i punti di Uplay non se li caga nessuno ma ieri sera ho sbloccato questo:

https://pbs.twimg.com/media/CcXg4g5W0AAgg9v.jpg

Come vedete il gioco nemmeno l'ho finito, direi di essere a 3/4, anche se il cambiamento della trama è un WTF che potrei anche considerarlo finito. :bua: ma chi l'ha scritto? :facepalm:

Quindi che fareste ora? vi dedichereste comunque anima e corpo ad ottenere il terzo badge? (in un mondo in cui Uplay fosse in qualche modo il punto di riferimento al pari di PSN o Live).

EDIT: altra domanda a cui vorrei rispondeste in sincerità: se vi capitasse di trovare un gioco che vi gusta ma che, come nel caso di Far Cry 3, ottenete per una piattaforma di cui gli achievement non vi interessano... vi sentite di buttare via tempo prezioso per sbloccare achievements per piattaforme a voi care? Ok, in questo caso il gioco esiste per altre piattaforme, ma mettete un gioco "esclusivo" ? che fate? lo ignorate finché non arriverà per PSN o Live?

Harry_Lime
29-02-16, 10:42
Una domanda per Akrilico e gli achievements whores: per voi conta il completamento come gratifica personale o i punti del gamescore?

Ok, che i punti di Uplay non se li caga nessuno ma ieri sera ho sbloccato questo:

https://pbs.twimg.com/media/CcXg4g5W0AAgg9v.jpg

Come vedete il gioco nemmeno l'ho finito, direi di essere a 3/4, anche se il cambiamento della trama è un WTF che potrei anche considerarlo finito. :bua: ma chi l'ha scritto? :facepalm:

Quindi che fareste ora? vi dedichereste comunque anima e corpo ad ottenere il terzo badge? (in un mondo in cui Uplay fosse in qualche modo il punto di riferimento al pari di PSN o Live).

EDIT: altra domanda a cui vorrei rispondeste in sincerità: se vi capitasse di trovare un gioco che vi gusta ma che, come nel caso di Far Cry 3, ottenete per una piattaforma di cui gli achievement non vi interessano... vi sentite di buttare via tempo prezioso per sbloccare achievements per piattaforme a voi care? Ok, in questo caso il gioco esiste per altre piattaforme, ma mettete un gioco "esclusivo" ? che fate? lo ignorate finché non arriverà per PSN o Live?
far cry 3 è il migliore far cry dopo l'1 e è sviluppato dai massive entertainment, quelli di the division.

Eric Starbuck
29-02-16, 11:04
far cry 3 è il migliore far cry dopo l'1 e è sviluppato dai massive entertainment, quelli di the division.

Si, lo trovo molto bello da giocare infatti. però la storia ha subito un twist che non mi aspettavo. per ora mi pare un po' una scelta discutibile.

Voglio dire, ok, che è stato invasato dai Kyriat e dalle zinne di Citra, però, una volta salvati i tuoi amici e ucciso Vaas, va a casa! che te ne frega di Hoyt? che poi Vaas non ci credo che è morto davvero. sono sicuro al 99% che tornerà fuori prima o poi.

Ora il personaggio ha detto praticamente addio sia ai suoi amici che a Citra, trasferendosi sull'altra isola infiltrato come recluta mercenario. boh... mi sembra un plot twist per allungare il gioco che poteva finire tranquillamente con la fine di Vaas.

akrilico
29-02-16, 11:17
la mia risposta è:
dipende

è sempre una questione personale
gli achievement whore non sono tutti uguali
io per esempio sono in fase semi-terminale: godo nel vedere alzarsi il mio ranking :smugranking:
e per farlo alzare sono disposto a:
giocare robe indegne
giocare robe di cui nn me ne frega nulla, dedidarci non troppo tempo (una giornata o 2 al max) e prendere quanti più trofei possibili, per far numero (se vedi il mio elenco dei trofei, vedrai sfilze di giochi con anche solo 2 o 3 trofei presi. o è backlog, o è roba che nn riaprirò mai)
se mi interessa un gioco in sè, predilico la piattaforma sony per i trofei, a scapito magari della qualità della versione o del prezzo

tuttavia quest'ultimo caso non vale per gli fps o i giochi che richiedono mouse + tastiera. tipo, alien isolation, borderlands, i far cry, ecc, li giocherò su pc
se un gioco non mi piace, ed è anche solo vagamente difficile, non lo porto avanti, non perdo tempo
in alcuni casi sono disposto a rigiocarmi un gioco già giocato magari su pc (tipo gli indie) se mi è piaciuto particolarmente (lo farò per gone home o con lone survivor) e se lo regalano col plus
a volte mi son ritrovato a rigiocare lo stesso gioco giocato su ps3 perchè uscita in seguito la versione vita in crossbuy (e dunque aggratis, tipo most wanted) senza che il gioco mi avesse acchiappato più di tanto
c'è anche il 'caso' ether one, che è una avventura grafica/survival in prima persona, credo senza combattimenti: quando uscì era solo pc, e mi interessava. l'ho messo in whishlist ed aspettavo offerte. nel frattempo è uscito anche per ps4 e l'han dato col plus. bhè, lì ho perso interesse per la versione pc, e me lo giocherò per ps4 (quando l'avrò :asd: )

akrilico
29-02-16, 11:25
ad ogni modo, negli ultimi mesi sto giocando veramente poco, e sto prendendo pochissimi trofei
se in settembre e ottobre ho preso rispettivamente 94 e 91 trofei, con una media di 3 trofei al giorno (quella che vorrei mantenere come minima), nei mesi successivi ho preso un totale di 38 trofei...
a dicembre ne ho presi solo 3...

Harry_Lime
29-02-16, 14:29
Lol. La conta dei trofei mensili e la media giornaliera. Ma voi siete pazzi.

Wilmot26
29-02-16, 15:05
Per quanto riguarda me alla domanda di Eric, a me se un gioco piace finirlo al 100% è una sorta di omaggio, può essere uno stimolo in più anche qualora presenti una buona difficoltà. Il platino tanto per non mi interessa, vedi Helldivers, che mi ha annoiato, o Watch Dogs, potevo prendere ancora qualche altro trofeo ma non mi va di sprecarci anche solo un'ora per un qualche "blink" in più. Non mi faccio problemi a giocare un gioco da una parte piuttosto che dall'altra, solo che il mio PC non regge, quindi la ps4 è una scelta obbligata :asd: ma di certo non ho mai reputato il tempo speso su Steam o altri uno spreco per gli achi, basta guardare i giochi che ho, o il fatto che dal passaggio da ps3 a ps4 ho perso tutti i trofei presi (infarto akriliko incoming).

akrilico
29-02-16, 16:39
in che senso hai perso i trofei nel passaggi otra ps3 e ps4?? :urka:

Wilmot26
29-02-16, 16:48
L'ho sempre tenuta offline la ps3 :asd: ma pure la 360 :asd:

akrilico
29-02-16, 19:11
è terribile :tremo:

Back to the origin
29-02-16, 22:02
Per quanto riguarda me alla domanda di Eric, a me se un gioco piace finirlo al 100% è una sorta di omaggio, può essere uno stimolo in più anche qualora presenti una buona difficoltà. Il platino tanto per non mi interessa, vedi Helldivers, che mi ha annoiato, o Watch Dogs, potevo prendere ancora qualche altro trofeo ma non mi va di sprecarci anche solo un'ora per un qualche "blink" in più. Non mi faccio problemi a giocare un gioco da una parte piuttosto che dall'altra, solo che il mio PC non regge, quindi la ps4 è una scelta obbligata :asd: ma di certo non ho mai reputato il tempo speso su Steam o altri uno spreco per gli achi, basta guardare i giochi che ho, o il fatto che dal passaggio da ps3 a ps4 ho perso tutti i trofei presi (infarto akriliko incoming).
Quoto tutto, sopratutto la parte dell' "omaggio"

E infatti ho platinato solo ds2 e bloodborne.

E destiny, vabbé. :asd:

spedito con ricevuta di ritorno

Blade Runner
03-03-16, 08:58
platinato LIS

Viggio
03-03-16, 09:13
L'ho sempre tenuta offline la ps3 :asd: ma pure la 360 :asd:
Porca miseria, in effetti è una tragedia!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
03-03-16, 10:36
Ci sono parecchie persone che non hanno mai connesso le console a internet. Ho due amici che non l'hanno mai fatto. uno dei quali ha giocato decine e decine di ore a Gran Turismo 5 senza nessuna patch. :facepalm:

Cose dell'altro mondo!

Gente più o meno giovane che ha paura che si paghi tutto.

Blade Runner
03-03-16, 10:47
infatti pure io avrei potuto platinare almeno altri 2-3 titoli ma non ho voglia di sprecare tempo a fare
una seconda run solo per il platino. lo potrei fare se e quando non avrò niente da giocare,ma è praticamente
impossibile :asd:

akrilico
03-03-16, 17:03
ma un conto è uno ai quali dei trofei fottesega e bon
ma platinare la roba e perdere tutto....
babba bia, nn oso pensarci...

Wilmot26
03-03-16, 18:17
Ci sono parecchie persone che non hanno mai connesso le console a internet. Ho due amici che non l'hanno mai fatto. uno dei quali ha giocato decine e decine di ore a Gran Turismo 5 senza nessuna patch. :facepalm:

Cose dell'altro mondo!

Gente più o meno giovane che ha paura che si paghi tutto.
In realtà non era per il pagamento, non avevo internet a casa :asd:

Eric Starbuck
03-03-16, 18:32
Si, io intendevo i 2 che conosco nella vita vvvera. :ok:

Mi dissero che non volevano collegarsi a internet e pagare per le demo, le patch e cose così. :facepalm:

CX3200
03-03-16, 18:36
Si, io intendevo i 2 che conosco nella vita vvvera. :ok:

Mi dissero che non volevano collegarsi a internet e pagare per le demo, le patch e cose così. :facepalm:

cioè io capisco le paranoie (soprattutto se ci sono di mezzo i soldi :asd:) però cavoli qui siamo un gradino sotto ai cappellini di stagnola per non farsi rubare i pensieri dalle scie chimiche :bua:

anche perché se non inseriscono i dati della carta i soldi da dove glielo prendono? mandano l'esattore a casa? :asd:

Wilmot26
05-03-16, 13:50
Platinato Hitman Go, se avete la psVita è da avere assolutamente, sulla console portatile è decisamente la sua dimensione, ottimo per le sedute sul trono.
A proposito di sedute sul trono, ho provato il gioco plus di questo mese, Reality Fighters. Non è una merda clamorosa dai, sul trono si fa apprezzare, e non stimola neanche più di tanto :asd: unica accortezza, se volete platinarlo fate subito il trofeo di battere 5 persone in un'ora, è il trofeo platinum breaker del gioco (potete comunque cambiare l'ora della psVita in caso abbiate problemi a trovare gente, basta segnarsi la prima vittoria), il resto dei trofei si fa tutto abbastanza facilmente a occhio.

Viggio
05-03-16, 14:25
cioè io capisco le paranoie (soprattutto se ci sono di mezzo i soldi :asd:) però cavoli qui siamo un gradino sotto ai cappellini di stagnola per non farsi rubare i pensieri dalle scie chimiche :bua:

anche perché se non inseriscono i dati della carta i soldi da dove glielo prendono? mandano l'esattore a casa? :asd:
è la follia generale....di tutti!!!

è INTERNET che gli ruba i soldi...

oppure LORO, gli rubano i soldi...

persino i miei amici (non tutti) tagionano cosi...

scena tipica io "clicca lì"...
"eh ma c è scritto COMPRA, mica mi fottono i soldi??"
"hai dato i tuoi dati?"
"no"
"e allooooooraaaaaaaaa,??"
"eh ma io che ne so..."

Back to the origin
06-03-16, 10:53
Platinato mad max, con enorme soddisfazione.

Un paio di cose:

1) il gioco è abbastanza ripetitivo, per cui il fatto che mi abbia divertito a bestia è del tutto soggettivo.

2) se decidete di platinarlo finite le sfide non ripetibili PRIMA di azzerare le minacce sul territorio, altrimenti trovare nemici diventa un'impresa nell'impresa. :asd:

febiuzZ
06-03-16, 11:05
Mancano due trofei al platino di Bloodborne. Quello della regina e quella delle armi. Chissà cosa mi ha spinto a rigiocarci dopo un anno. Ieri ho conquistato il trofeo maestro Gemma del sangue :rullezza:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Back to the origin
06-03-16, 11:08
Allora, anche io lo abbandonai dopo aver visto i 3 finali. I dungeon proprio non mi ispiravano.

Dopo qualche mese, proprio come te, l'ho ripreso senza apparente motivo, ho ricominciato i dungeon e sono diventati una droga, al punto che, anche dopo averlo platinato, ho continuato a giocarli. :asd:

febiuzZ
06-03-16, 11:13
Io dopo un anno back :bua:

Blade Runner
06-03-16, 11:20
Platinato mad max, con enorme soddisfazione.

Un paio di cose:

1) il gioco è abbastanza ripetitivo, per cui il fatto che mi abbia divertito a bestia è del tutto soggettivo.

2) se decidete di platinarlo finite le sfide non ripetibili PRIMA di azzerare le minacce sul territorio, altrimenti trovare nemici diventa un'impresa nell'impresa. :asd:

anche io lo avevo platinato con soddisfazione. il titolo puo sembrare ripetitivo a prima vista ma ogni covo che esplori e ripulisci
è comunque diverso dall'altro quindi non ti annoia mai. poi mettici pure gli scontri corpo a corpo molto fisici e tutta la parte con
le auto molto interessante.
l'unico errore che ho fatto è che per alcuni trofei non ripetibili non trovavo più nemici e quindi alla fine ho durato molta fatica.

Back to the origin
06-03-16, 11:48
Si, anche io. :asd:

La cosa strana è che questo genere di titoli non li finisco mai al 100%, per dire, mordor sta ancora la che aspetta che termini l'ultima missione, e nessuno degli ac l'ho mai platinato.

Ma sto mad max mi gratificava anche quando andavo in giro alla cazzo di cane con un arcangelo. :asd:

Blade Runner
06-03-16, 18:41
Si, anche io. :asd:

La cosa strana è che questo genere di titoli non li finisco mai al 100%, per dire, mordor sta ancora la che aspetta che termini l'ultima missione, e nessuno degli ac l'ho mai platinato.

Ma sto mad max mi gratificava anche quando andavo in giro alla cazzo di cane con un arcangelo. :asd:

si infatti per me è stato una gran sorpresa e uno tra i migliori titoli del 2015

Doom
08-03-16, 13:35
Primi feedback dal lato trofei di The Division; probabilmente ve ne sarete già resi conto ma per visualizzare i collezionabili (al completamento delle missioni presenti nelle varie zone) è necessario disporre dell'unità cinofila presente nel ramo Sicurezza della base. Suggerirei di farlo subito (tra l'altro sbloccando anche "terapia pediatrica" vi darà il trofeo Filantropo) così da rendere naturale la raccolta dei collezionabili durante i vari spostamenti nella mappa di gioco.

akrilico
09-03-16, 18:02
lista trofei hitman (per chi fosse interessato)

http://www.exophase.com/game/hitman-ps4/trophies/it/

akrilico
14-03-16, 09:08
ieri, dopo un mese di astinenza, ho preso un trofeo...

akrilico
22-03-16, 13:31
diamine, sto impazzendo dietro ad un trofeo di broken age
il gioco l'ho finito, ma me ne mancano un 4 o 5 per il platino: quello delle reazioni di gary e del cucchiaio, quello dei nodi al primo colpo, quelli delle barze, quello dello speedrun e quello delle missioni di salvataggio perfette
ah, e anche quello della fuga perfetta (sul quale già so che impazzirò tantissimo a causa dei bug :facepalm:)

ecco, per un sistema a me incomprensibile di salvataggi auto o meno, non riesco a prendere quello dei salvataggi perfetti. il trofeo è difficilino già di suo, ma sarebbe più semplice se si potesse salvare prima dell'ultima missione di salvataggio (la più difficile)

il punto è che non mi pemette di farlo in nessun caso. la funzione save mi appare grigia e non cliccabile....
ed il 'salva ed esci' è dventato 'esci'...
credo sia dovuto al fatto che quando carico il save dal quale parto (dopo la 2 missione di salvataggio), metto di non fare usare quello slot per l'autosave.
questo perchè al primo tentativo nn son riuscito a prendere il trofeo in quanto con l'autosave pare che il gioco registri il fallimento, e quando ricarichi l'autosave (cmq all'inizio della missione di salvataggio), carica anche il fallimento....

Bigg
22-03-16, 15:16
ci sto giocando anch'io
gary e il cucchiaio mi sono usciti prima del previsto, basta ricordarsi di cliccare su tutto/tutti fin da subito
i nodi sarò stato fortunato ma mi è sembrato facile. può aiutare fare una foto col tasto share e mettere in pausa e andarla a vedere all'occorrenza.
la barzelletta ce ne dovrebbe essere una che esce sempre insieme ad altre random ed era tipo "hai sentito della banca?" "ha chiuso" "aprono una nuova filiale" (branch in inglese è ramo ma anche filiale)
per i salvataggi perfetti se non erro hai il save in grigio ma se clicchi sul computer della missione per avviarla, lì puoi salvare prima di spostare il braccio ed usarlo
la fuga perfetta non è difficile, devi solo seguire la sequenza che è abbastanza lineare da destra a sinistra
la speedrun la farò tra poco quando finisco però un po' mi preoccupa, certo saltando le azioni inutili (utili per i trofei ma che non servono necessariamente per la storia) i dialoghi, i filmati e le passeggiate per cambiare schermata si risparmia un sacco, ma comprimere le 6-7 ore in una mi sembra un po' tirato. vedrò se seguire una guida base saltando il saltabile o se trovarne una apposita per la speedrun

P.S. di solito se ho bisogno uso questo sito: http://www.playstationtrophies.org/game/broken-age/guide/ se sai l'inglese almeno un pochino è ottimo
un'altra buona guida è questa: http://www.gamefaqs.com/ps4/124893-broken-age/faqs/71874?print=1

CX3200
22-03-16, 15:24
io la speed-run l'ho tentata un paio di volte e nonostante avessi fatto tutto alla perfezione, calcolando i percorsi migliori per completare alcuni enigmi e saltando il saltabile ho superato l'ora ancora prima di arrivare all'ultimo atto :bua:

senza contare che basta un nonnulla per rimanere impantanati, soprattutto alla parte dei nodi :bua: , che secondo me un paio di schemi sono pure "sbagliati" :uhm:

il resto invece è abbastanza semplice, magari la fuga perfetta devi rifartelo un paio di volte per vedere esattamente cosa fare e in che sequenza, soprattutto fatti uno schemi dei vari fili del robot, anche se io alla fine li avevo memorizzati tutti :asd:

akrilico
22-03-16, 19:40
mah, per la speed run sto seguendo una guida su youtube. per forza perchè senza credo sia impossibile
il mio vero problema però è che lo sto giocando su vita (come ben sapete non ho la ps4 :asd:)
e bhè, ha parecchi problemi.
per la fuga perfetta, alla prima run, quando ancora non ci stavo tentando ma stavo semplicemente godendomi il gioco, un paio di volte mi ha crashato, e cmq l'intera sequenza va a scatti
inoltre il gioco è più lento tra una sequenza e l'altra e nei caricamenti. non dovrebbe contare, ma pur seguendo alla lettera il video (fatto su pc), i tempi non corrispondono: alla fine della parte di shay nel primo atto dovrei essere a 7 minuti, ma sotto i 10 non riesco a scendere...
per gary ci ho provato alla prima run, ma nn me l'ha beccato. credo di aver letto più delle ragioni sufficienti per il trofeo, ma bho, nn me l'ha poppato
per le barze non sapevo del trofeo e non avevo un salvataggio vicino. amen

akrilico
22-03-16, 21:56
uff, finalmente son riuscito a prendere 'sto trofeo dei salvataggi impeccabili
ho fatto una tirata unica, senza salvataggi, dalla fine della prima missione. m'è andata di culo :sisi:

inoltre ho proseguito la speedrun e sono arrivato alla fine di shay nel primo atto a 9 minuti
ora provo quello di gary con calma

akrilico
23-03-16, 17:57
uff, oggi nella pausa ho provato a fare il trofeo di gary persino seguendo una guida, ma non me l'ha sbloccato
ho provato anche più oggetti di quelli del video, ma niente
nn ho approfondito troppo perchè dovevo poi tornare a scuola. dopo riprovo
che palle però...

Harry_Lime
23-03-16, 18:58
Ma non è un pò eccessivamente stressante giocare con questa prerogativa di doverlo platinare per forza?

Boh, capisco se ti aumenta la sfida, ma questo a mio avviso è un accanimento terapeutico.

akrilico
23-03-16, 19:09
guarda, in altri casi avrei rinunciato e sarei passato oltre (come sono passato oltre per gli uncharted. mi son piaciuti molto, e nn immagini quanto mi dia fastidio vedermi una percentuale di trofei per il 2 ed il 3 inferiore al 50%, ma rigiocarmelo 3 volte a difficoltà crescente, fare tutte le uccisioni con le singole armi e soprattutto fare i trofei online... no grazie :nono:)

ma per questo ci tengo. sono un grande fan lucas da sempre. ho i big box di quasi tutti i giochi principali, dalle ag ai star wars. non posso farmi mancare il platino di broken age :sisi:
e sarà così anche con grim fandango e la remastered di dott (le remastered dei 2 monkey già li ho fatti al 100%) :sisi:

akrilico
23-03-16, 21:56
preso!
ho interagito con un altro paio di oggetti e bon
a quanto pare l'elenco degli oggetti utili al conseguimento del trofeo, cambia di partita in partita :sisi:

ok, ora proseguo con lo speedrun

Doom
24-03-16, 12:27
Per evitare di perdere più tempo del necessario è richiesto un minimo di pianificazione. Nel caso degli Uncharted (nell'accezione remastered, quindi senza trofei online) mi è bastato giocarli una singola volta a livello distruttivo (accessibile fin dalla prima run) per disporre dei bonus relativi alle armi ed eseguire rapidamente tutte le uccisioni selezionando i capitoli di interesse.

Ma non è un pò eccessivamente stressante giocare con questa prerogativa di doverlo platinare per forza?

Boh, capisco se ti aumenta la sfida, ma questo a mio avviso è un accanimento terapeutico.

Darei per scontato che chi platina lo fa perchè trova la cosa divertente e diretta conseguenza del gradimento fornito dal gioco. Poi ognuno conosce il proprio livello di tolleranza verso determinate attività e in generale le speed run non entusiasmano neppure me, però trovo comunque stimolante la possibilità di spogliare un gioco da ogni suo elemento non necessario al completamento. Probabilmente insensato (soprattutto in titoli dove la componente narrativa svolge un ruolo di peso) ma di certo non privo di sfida.

akrilico
25-03-16, 09:51
da quel che mi risulta per il platino degli unchy il livello di difficoltà maggiore, necessario per il platino, si sblocca dopo la prima run :look:

akrilico
25-03-16, 10:10
ah, e tanto per dirne una, ieri mi son preso una seconda memory da 4gb per psvita per poter scaricare e provare i giochi del plus (dato che la mia è oramai piena) e di conseguenza prendere quei trofei che di solito prendi nei primi 10 minuti di gioco :sisi:

ho messo in download subito grim fandango e oddworld, ma l'ho riempita subito col primo, che occupa la bellezza di 3,1 gb ::bua:

Viggio
25-03-16, 10:49
io alla fine ho ceduto tempo fa, l ho presa da 64 GB, e non si riempie mai :asd:

akrilico
25-03-16, 11:14
:urka:
esiste???
chissà quanto costa!!!

CX3200
25-03-16, 11:17
http://www.amazon.it/PlayStation-Vita-Memory-Card-64/dp/B00F27JGVA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1458900894&sr=8-1&keywords=ps+vita+64gb

porca tro....mba :rotfl: :rotfl: :rotfl:

akrilico
25-03-16, 11:57
meenchia! :urka:

Doom
25-03-16, 18:38
da quel che mi risulta per il platino degli unchy il livello di difficoltà maggiore, necessario per il platino, si sblocca dopo la prima run :look:

Come scritto sopra mi riferisco alla Nathan Drake Collection, senza trofei online e con la modalità distruttivo accessibile fin da subito. Dopo la prima run si sblocca la difficoltà brutale necessaria per il 100% ma non richiesta dal platino:
http://psnprofiles.com/trophies/3938-Uncharted-Drakes-Fortune-Remastered

Viggio
25-03-16, 18:43
http://www.amazon.it/PlayStation-Vita-Memory-Card-64/dp/B00F27JGVA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1458900894&sr=8-1&keywords=ps+vita+64gb

porca tro....mba :rotfl: :rotfl: :rotfl:
avevo trovato un'offerta di Amazon a 89 euro...poi mi ritrovavo circa 25 euro sul conto PayPal da un precedente affare su e-bay... l ho ammortizzato un po' :asd:

Anche perchè quella da 32 costava tipo 70 euro...

akrilico
25-03-16, 18:53
Come scritto sopra mi riferisco alla Nathan Drake Collection, senza trofei online e con la modalità distruttivo accessibile fin da subito. Dopo la prima run si sblocca la difficoltà brutale necessaria per il 100% ma non richiesta dal platino:
http://psnprofiles.com/trophies/3938-Uncharted-Drakes-Fortune-Remastered
uh, scusa, m'ero perso che ti riferivi alla remastered :sisi:

Eric Starbuck
29-03-16, 10:18
avevo trovato un'offerta di Amazon a 89 euro...poi mi ritrovavo circa 25 euro sul conto PayPal da un precedente affare su e-bay... l ho ammortizzato un po' :asd:

Anche perchè quella da 32 costava tipo 70 euro...

eh si... io la pagai sui 60 abbondanti. bua. non ne potevo più di quella base da 4. il problema è che l'ho riempita comunque ed ogni mese devo decidere cosa cancellare.

Bigg
29-03-16, 11:43
sto provando la speedrun a broken age, la guida dice che va bene 17-25min per l'atto 1 e io ci ho messo 26min. :bua: d'accordo che ho perso un po' di tempo qua e la (quando shay vola con la tuta spaziale che mi si incastrava ovunque e soprattutto le missioni di salvataggio), ma credo che meglio di 23-24 non posso fare.
poi all'inizio della guida per l'atto 2 dice "ok ora dovreste essere sui 18-20min" :lol:
provo ad andare avanti, magari nell'atto 2 perdo meno tempo e vedo con quanto finisco. casomai provo una seconda run

akrilico
29-03-16, 18:36
guarda, io sto seguendo un video su youtube, ed alla fine del 1 atto (o meglio, all'iniizo del secondo, dopo il filmato di fine atto) fa vedere che è a 17 minuti....
credo che il video sia stato fatto da pc

io invece sono tipo a 35
io vado avanti, ma ho la sensazione che su psvita il trofeo sia abbastanza impossibile da fare a causa dei caricamenti tra una location e l'altra, che durano quasi il triplo...

akrilico
29-03-16, 21:48
sono riuscito a prendere il trofeo nessuna ritirata dopo un po' di tentativi
alla fine del trofeo sono a 43 minuti
dubito fortemente che riuscirò a fare la speedrun in questa run....

vabbhuò, vediamo come va e di quanto sforo. intanto prendo i trofei delle barze e del nodo
mi mancherebbe poi quello del cucchiaio, ma lo farò in una quarta run (sempre che riesca a fare lo speedrun in un'altra sola run...)

ma sono il solo che ci sta provando su vita?

Wilmot26
30-03-16, 14:27
Si, io su vita non c'ho provato.
Ce l'ho fatta.
:caffe:

:asd: scherzi a parte stai sbagliando tutto per fare la speedrun, non puoi avere altri trofei da fare, l'unico è quello della speedrun, e basta. Clicca due volte sulle entrate, che ti eviti la camminata, salta i dialoghi, se sei in dubbio su dove andare, premi start, mette in pausa il gioco e non fa avanzare il tempo.
Chiuso il gioco sui 50-55 minuti, quindi si riesce a fare alla grande.

akrilico
30-03-16, 15:28
è quello che sto facendo!
i trofei che ho fatto (missioni perfette e fuga senza ritirata) ho fatto vari tentativi. ogni volta che sbagliavo, ricaricavo, così riuscivo a fare anche la strada più breve.

cmq se ci sei riuscito, allora ok, è fattibile :sisi:

akrilico
30-03-16, 17:31
hummm
alla fine sono arrivato alle barzellette all'albero
ho preso il trofeo del nodo ed appunto i 2 delle barze, ma sono a 1h e 4 minuti...
alla fine mi manca troppo per fare un raffronto
ricomincerò un altra run

sono un po' demotivato, però....

Wilmot26
30-03-16, 18:04
Salti i dialoghi?
Cammini o fai il teletrasporto?
A questo punto prendi un video e fai passo passo quello che fa, mettendo in pausa ogni due secondi, forse fai troppi passaggi, devi essere perfetto nelle zone dove vai.

akrilico
30-03-16, 19:29
certo!
teletrasporto!
è quello che ho fatto!
l'unica sono i dialoghi, che esaurisco sempre perchè la guida è troppo veloce ed in inglese, e non riesco a capire dove il tizio clicca, ma ciò non giustifica questa differenza.
è vero che in un paio di occasioni mi sono impantanato, ma nulla di terribile

mentre invece quello che cambia molto dal video, come ho detto, sono i caricamenti da una location all'altra, estremamente più lunghi. e quelli li calcola...

Wilmot26
30-03-16, 19:33
Non calcola i caricamenti, ne sono certo. Il primo pezzo si fa in 20 minuti a memoria. Se ti impantani, ricarica, 2 minuti qua, 2 di la e il ranking s'impenna.

akrilico
02-04-16, 16:28
in questi 2/3 giorni ho accantonato un attimo broken age un po' per sfiammare, un po' perchè ho avuto poco tempo libero, e quella maledetta speedrun richiede dedizione ed appunto tempo

per cui ho ripreso super exploding zoo per togliermelo dalle scatole.
debbo dire che i trofei sono stati più veloci e semplici di quanto pensassi.
ed alla fine oggi l'ho platinato :sisi:
che ci crediate o meno, erano 6 mesi emmezzo che non prendevo un platino :sisi:
prima avevo una media di 1 al mese circa

ho dato un'occhiata anche a reality fighters e flame coso. il primo non l'h ocapito molto, ed ho constatato che nn ci sono trofei immediati da prendere, per cui essendo a mio avviso terribile l'ho cancellato
il secondo invece mi ha intrigato. l'ho provato pochissimo perchè avevo la vita scarica, ma mi ha un po' ricordato luigi's mansion

Wilmot26
26-05-16, 12:41
Facciamo un piccolo aggiornamento di alcuni dei Platini che ho preso dall'ultima volta:
Hitman go è carino e facile, l'avevo già platinato ai tempi su tablet, si gioca bene anche su console.
AC syndicate solito Ac da platinare.
Reality fighter è impossibile da platinare ad oggi, ha un trofeo da fare in multi che prim che lo regalassero sul plus c'era la gente sui forum che cercava di mettersi d'accordo, se non l'avete preso al tempo lasciate perdere.
Unravel ha di rognoso il trofeo di non morire mai.
Tales from the Borderlands è stracarino, consigliato.
AC Chronicles è lungo e non facile.
Ratchet & Clank è una cretinata, ma bisogna fare due giri.
Gravity Rush mi ha un po' deluso, pensavo fosse meglio come gioco da come ne avevo sentito parlare, platino lungo e alcune sfide non sono facilissime.
Day of the tentacle ha dei trofei mancabili rognosi.
Doom, difficile perché richiede di fare il primo livello all'ultimo grado di difficoltà disponibile, dove si viene shottati, e ha un paio di trofei glitchati, che si spera vengano sistemati.

- - - Aggiornato - - -

Adesso è il turno di the Witcher 3 e DS3 :bua: e rogue Legacy su Vita, considerato da 9/10 di difficoltà :bua:

Harry_Lime
26-05-16, 12:58
Che spreco di tempo. :rotfl:

Wilmot26
26-05-16, 13:14
Lo sarebbe se avessi comprato giochi solo per il platino :asd:

Harry_Lime
26-05-16, 13:32
Lo sarebbe se avessi comprato giochi solo per il platino :asd:

Era per dire che con le ore extra a fare i trofei che nancano, ci fai almeno altri 3-4 giochi in un anno. :asd:

é che proprio non ce la faccio. per me ik concetto di rigiocabilità è solo sulla bellezza del gameplay in se. cercare tutti i sassolini di uno stagno o fare una run veloce perchè lo chiede il trofeo o uccidere tot nemici in vari modi, è davvero deleterio per il mio gameplay.

Wilmot26
26-05-16, 13:47
Era per dire che con le ore extra a fare i trofei che nancano, ci fai almeno altri 3-4 giochi in un anno. :asd:

é che proprio non ce la faccio. per me ik concetto di rigiocabilità è solo sulla bellezza del gameplay in se. cercare tutti i sassolini di uno stagno o fare una run veloce perchè lo chiede il trofeo o uccidere tot nemici in vari modi, è davvero deleterio per il mio gameplay.
Ma guarda, in realtà per fare gli ultimi trofei rimasti di solito non ci vuole molto, anzi. Di base collezionabili e speedrun sono cose che non mi fanno impazzire, però i collezionabili se li spalmi durante il gameplay normale quasi non li senti. Ciò non toglie che di base li abolirei perché di solito non servono a un cazzo nei giochi.
Poi almeno così mi sfrutto per bene i giochi che compro, e risparmio un po' :bua: adesso per dire ho, oltre ai due titoli citati sopra, quasi tutta roba del plus, tranne uno o due titoli che me lo giocherò con calma.

Bigg
26-05-16, 15:08
qui si parla anche di trofei difficili?
provate l'ultimo update di nfs :asd: 41 gare prese dalla carriera da rifare ottenendo tempi/punteggi che solo l'1% dell'1% dei giocatori riesce a fare (han preso come riferimento i migliori tempi mondiali per definire i traguardi per bronzo, argento e oro di ogni gara). il tutto per un trofeo di bronzo
altro che souls(-like)

io son riuscito a fare gli argenti e in qualcuna vado vicino all'oro, ma è troppo difficile... di solito mi intestardisco finchè ci riesco, ma qui entrano in gioco dei difetti del gioco (e scusate il gioco di parole :azz: ancora) come ia degli avversari e del traffico, hitbox, fisica, la forzatura di avere altri giocatori nella propria mappa, ecc. che per ogni gara devi ripartire 1000 volte solo per sperare che 'sta volta non becchi sfighe varie e riesci a fare un tentativo valido. e poi magari arrivi a un soffio dal tempo necessario...

Eric Starbuck
26-05-16, 15:25
Mi siete venuti in mente ieri mentre parlavamo nel topic "a cosa giocate" di Rise of the tomb raider, dove oltre ai collezionabili hanno aggiunto degli obiettivi da achievement whores tipo di fare canestro con delle zucche, buttare le galline in un recinto, fare i tuffi di testa da specifici trampolini. :facepalm:

Comunque sappiate che ho platinato TWD stagione 2. però l'ho preso su PC cosi da non sporcare l'assenza di platini dal mio profilo PSN. :asd:

Wilmot26
26-05-16, 15:28
Non ha il platino la seconda stagione su ps 4 :caffe:

Eric Starbuck
26-05-16, 16:43
E su steam non ha le carte! :bua: win win scenario!

CX3200
26-05-16, 17:41
qui si parla anche di trofei difficili?
provate l'ultimo update di nfs :asd: 41 gare prese dalla carriera da rifare ottenendo tempi/punteggi che solo l'1% dell'1% dei giocatori riesce a fare (han preso come riferimento i migliori tempi mondiali per definire i traguardi per bronzo, argento e oro di ogni gara). il tutto per un trofeo di bronzo
altro che souls(-like)

io son riuscito a fare gli argenti e in qualcuna vado vicino all'oro, ma è troppo difficile... di solito mi intestardisco finchè ci riesco, ma qui entrano in gioco dei difetti del gioco (e scusate il gioco di parole :azz: ancora) come ia degli avversari e del traffico, hitbox, fisica, la forzatura di avere altri giocatori nella propria mappa, ecc. che per ogni gara devi ripartire 1000 volte solo per sperare che 'sta volta non becchi sfighe varie e riesci a fare un tentativo valido. e poi magari arrivi a un soffio dal tempo necessario...

ok devo recuperare nfs :pippotto:

akrilico
26-05-16, 17:54
bello rogue legacy da platinare
io ho cercato di prendere più trofei possibili ma il platino direi che è decisamente fuori dalla mia portata
ci sono un paio di trofei che inceramente non riesco nemmeno a concepire come sia possibile farli (tipo quello di completare il gioco senza usare l'architetto morendo al max 15 volte.... follia pura)

ultimamente ho trascurato questo thread perchè semplicemente non sto giocando
ho poco tempo e sono cmq bloccato
ho ancora in sospeso il platino di broken age, per il quale mi mancano la speedrun e quello di gary
ho giusto giocato (e cercato di fare il 100%) a lumines psvita, di cui mi mancano un paio di trofei.
poi settimana scorsa che son stato male, e pur avendo dunque tempo, ero un po' rincoglionito dalla febbre, non ho giocato a lumines perchè richiede appunto una certa concentrazione nei livelli alti.
ho giocato dunque un po' a nova 111, il quale si è rivelato essere molto più carino di quanto pensassi (e già inizialmente mi aveva fatto una discreta impressione)
i trofei però sono tutti da 'endgame', o cmq backtracking, avendo nel gameplay un pizzico di metroidvania

cmq 'sto mese è andato così. il prossimo credo nn sarà dissimile. a luglio inizierò le ferie e ciao. posso buttarmi su la qualunque :asd:

Bigg
27-05-16, 14:37
ok devo recuperare nfs :pippotto:

sarei curioso di vedere il dr. nos all'opera, ma non ti credere eh! ci vuole un po' di skill, ma è soprattutto culo come dicevo nel non beccare sfighe varie.
specie nell'ultima (34km da fare in 7:45, in pratica tenere una media di 265km/h) o peggio in quelle di drift dove ti vengono addosso tutti oppure ti sorpassano a 1000 all'ora e appena son davanti son dei cancelli

CX3200
27-05-16, 14:56
sarei curioso di vedere il dr. nos all'opera, ma non ti credere eh! ci vuole un po' di skill, ma è soprattutto culo come dicevo nel non beccare sfighe varie.
specie nell'ultima (34km da fare in 7:45, in pratica tenere una media di 265km/h) o peggio in quelle di drift dove ti vengono addosso tutti oppure ti sorpassano a 1000 all'ora e appena son davanti son dei cancelli

trovo insopportabile la tua mancanza di fede ...

Gandolaro
30-05-16, 17:46
trovo insopportabile la tua mancanza di fede ...

:rotfl:

Blade Runner
15-06-16, 09:39
platinato uncharted 4 :sisi: più che un platino difficile direi lungo (tesori e multiplayer sopratutto).
e poi mi si erano buggati pure i trofei :bua: comunque quarto platino per me.

Wilmot26
15-06-16, 11:14
Ma se il multi si fa in due ore a dire tanto? :asd:

Viggio
15-06-16, 11:20
io sono sulla buona strada...ieri sera ho finito la speedrun...adesso mi mancano solo da completare i collezionabili e l'online

ah....e il record Crash Bandicoot :asd:

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

Harry_Lime
15-06-16, 19:58
io sono sulla buona strada...ieri sera ho finito la speedrun...adesso mi mancano solo da completare i collezionabili e l'online

Io sono arrugginito. C'ho provato per quasi 50 minuti ma scazzavo tutti i salti. :asd:
e una volta lo sapevo a memoria. :bua:

Blade Runner
15-06-16, 21:12
Ma se il multi si fa in due ore a dire tanto? :asd:

anche di più tra caricamenti e cose varie. il trofeo più palloso è quello della conversazione facoltative comunque.

- - - Aggiornato - - -

il record di crash è semplice basta non cadere e raccogliere più frutti possibile

Wilmot26
15-06-16, 21:22
anche di più tra caricamenti e cose varie. il trofeo più palloso è quello della conversazione facoltative comunque.

- - - Aggiornato - - -

il record di crash è semplice basta non cadere e raccogliere più frutti possibile
Non so come sia adesso il multi, quei trofei sono stati i primi che ho fatto, e stando agli orari dei trofei, li ho fatti in meno di due ore.
Per me il peggiore è quello dei tesori, ma i collectibles non li digerisco mai nei giochi, quindi sono di parte.

Bigg
30-06-16, 11:19
c'è qualcuno che vuole fare/boostare le gare multiplayer di table top racing?

Wilmot26
30-06-16, 11:32
Come gioco com'è? Volevo scaricarlo ma non ho avuto tempo. Se è bellino ci sono :sisi:

CX3200
30-06-16, 11:37
Come gioco com'è? Volevo scaricarlo ma non ho avuto tempo. Se è bellino ci sono :sisi:

bah, un'incrocio venuto male tra micromachines e mariokart, 4 piste e veicoli molto simili tra loro, è più divertente guardare la barra progressiva del download che giocarlo :asd:

Wilmot26
30-06-16, 11:58
Allora evito :asd:

Back to the origin
30-06-16, 12:07
Edit.

Eric Starbuck
30-06-16, 15:23
bah, un'incrocio venuto male tra micromachines e mariokart, 4 piste e veicoli molto simili tra loro, è più divertente guardare la barra progressiva del download che giocarlo :asd:

Azz.. e se lo dice dottor nos possiamo crederci. :ok:

Io ho fatto solo le prime gare e sembra proprio che il modello di guida sia inesistente. non so, proprio scialbo.

akrilico
04-07-16, 08:41
era solo ps4, giusto?

Eric Starbuck
04-07-16, 14:07
Credo di si. tutti giocato col plus.

Viggio
19-07-16, 09:14
Ci ho messo un bel po' di più di quanto avessi preventivato, causa lavoro, famiglia, estate etc.. ma ieri sera è arrivato il platino di Uncharted 4 :asd:
Tra parentesi mi sono accorto che il multiplayer è anche discretamente divertente

akrilico
19-07-16, 10:22
io ieri ho preso 2 trofei. uno in helldivers, che ho provato ma bho, nn ho capito molto bene (forse dovrei andare un po' più in là del tutorial :asd:).
l'altro con playstation all stars battle royale, che ho lì da eoni e vorrei disinstallare, ma prima volevo prendere tutti itrofei delle storie dei personaggi.
con questi 2, fanno in totale 4 trofei presi dal 1 maggio a oggi...
c'è DECISAMENTE qualcosa che non va

D3luX
20-07-16, 15:44
l'angolo di BIGG, no? :asd:

Blade Runner
20-07-16, 16:07
the new order non mi sembra un platino difficile,qualcuno l'ha fatto?

akrilico
20-07-16, 17:47
presi altri 2 trofei a helldivers: quello dove partecipare ad una partita online, e quello dove fare 25 giri su se stessi sul ponte della nave :chebotta:

e preso un altro trofeo dei personaggi in playstation all stars battle blabla

Eric Starbuck
21-07-16, 09:14
Akrilico, una domanda per te che sei achievement whore: io ai tempi d'oro di 360 mi ci ero un po' intrippato con sta cosa... ho notato che quando giocavo a titoli senza achievements, vuoi perchè su PS3, vuoi perchè su DS o altra roba... mi sembrava quasi di "perdere tempo" invece di "lavorare" sui giochi con achievements... come se i giochi privi di essi avessero perso appeal.

Vedi il discorso dei giochi nella xbox che ti ho dato... credo di aver ignorato buona parte delle potenzialità di quel sistema proprio perchè era il periodo 360 e volevo stare sul pezzo con gli achievements.

Per fortuna ora ne sono guarito e gioco a tutto fregandomene.

akrilico
21-07-16, 09:35
perdonami ma non ho capito la domanda :look:

CX3200
21-07-16, 10:18

credo voglia sapere di che colore sono le tue mutande :snob:

cmq volevo aprire una piccola discussione, io non sono un achievement whore, se c'è qualche trofeo interessante/divertente o cmq sono ad un passo del platino mi ci metto anche, ma il più delle volte lascio perdere, però succede con alcuni giochi che se anche completato e spolpato bene il contatore ti segna un numero irrisorio di trofei sbloccati e questo mi fa sentire una merda come se io non avessi dato al gioco l'attenzione che meritava anche se non è vero

esempio lampante TLOU

finito a difficile, spolpato per bene (ho quasi fatto 2 giri) e raccolto quasi tutto, non ho toccato il multiplayer ma ci ho passato sopra parecchie ore....poi ieri per caso guardo la lista trofei...8% :stress:

io non voglio il platino facile anzi mi sta bene che uno che si metta d'impegno a rigiocare più volte il titolo abbia qualche soddisfazione in più di chi ci fa solo un giro, però cavoli finire il gioco dovrebbe garantirti almeno un 30-40% se no veramente hai quella bruttissima sensazione che tu non l'abbia giocato :bua:

Bigg
21-07-16, 11:17

:timifag:

the new order non mi sembra un platino difficile,qualcuno l'ha fatto?

presente, però è passato un po', non ricordo se era facile ma di sicuro non difficile.
il più difficile - e al tempo stesso più soddisfacente - per ora è olliolli2, ma ho scaricato furi... vedremo ;)
(ah anche il primo prototype, che fu anche uno dei primi, se non il primo gioco millato su 360 mi ricordo che fu difficiltto e soddisfacente, niente a che fare col sequel)

ho notato che quando giocavo a titoli senza achievements, vuoi perchè su PS3, vuoi perchè su DS o altra roba... mi sembrava quasi di "perdere tempo" invece di "lavorare" sui giochi con achievements... come se i giochi privi di essi avessero perso appeal.

in effetti i giochi pc li gioco un po' più "scazzato" e a volte li lascio lì in abbandono a lungo prima di finirli. i trofei di steam (che poi sono identici alla controparte ps/xbox) non li considero minimamente :boh2:

akrilico
21-07-16, 12:34
per platini facili qui si intende roba che si fa in mezza giornata, eh.
o cmq roba che nn richiede alcun tipo di impegno e che si risolve da sola (tipo the walking dead, per intenderci)
per me il limite è posto da giochi tipo dante's inferno o il primo shift, tanto per dire

se wolfenstein the new order corrisponde all'identikit, lo includo nella lista in prima pagina :sisi:

Eric Starbuck
21-07-16, 14:39
cmq volevo aprire una piccola discussione, io non sono un achievement whore, se c'è qualche trofeo interessante/divertente o cmq sono ad un passo del platino mi ci metto anche, ma il più delle volte lascio perdere, però succede con alcuni giochi che se anche completato e spolpato bene il contatore ti segna un numero irrisorio di trofei sbloccati e questo mi fa sentire una merda come se io non avessi dato al gioco l'attenzione che meritava anche se non è vero

però cavoli finire il gioco dovrebbe garantirti almeno un 30-40% se no veramente hai quella bruttissima sensazione che tu non l'abbia giocato :bua:

Ecco, questo è stato proprio quello che mi spinse a buttare sempre un occhio agli achievements in epoca 360, nel breve periodo in cui li guardavo abbastanza, puntando sempre a fare almeno 500 punti (purtroppo al 90% i punti erano 50% per il single player e 50% per l'online e io non avevo nemmeno il gold perchè non mi interessava.)

Forse mi sono espresso male ma Bigg mi ha capito.

:timifag:
in effetti i giochi pc li gioco un po' più "scazzato" e a volte li lascio lì in abbandono a lungo prima di finirli. i trofei di steam (che poi sono identici alla controparte ps/xbox) non li considero minimamente :boh2:

Esattamente questo. fare un gioco senza achievements del live nel periodo in cui ci badavo, mi dava poca soddisfazione, un po' come oggi mi capita a volte quando gioco a un titolo non steam o PS e non vedo la targhetta in sign mostrarlo. forse in un senso di appagamento dell'ego di vedere l'iconcina mostrare il gioco che ho appena fatto.

Mi è venuto in mente questo discorso parlando con Akrilico dei giochi vecchi di epoca SNES etc... mi chiedevo se anche a lui, essendo un achievement whore, venisse una sensazione di "scazzo" quando si impegna magari 2 o 3 ore su giochi che non gli portano nessuno dei suoi agognati trofei, quasi da preferire dedicare il suo tempo a un gioco a cui ha meno voglia di giocare ma che gli genererà quasi sicuramente un trofeo.

akrilico
21-07-16, 15:38
ah, ok, ora credo mi sia più chiaro :asd:

mah, in realtà per quello che miriguarda, anche prima che arrivassero gli achi, cercavo sempre di arrivare al 100% di un gioco. di vedere tutto quello che c'era da vedere.
c'è da dire che ai tempi, farlo significava cmq ricevere una qualsivoglia ricompensa. un'arma segreta, un finale, una cut scene.
penso a final fantasy 8 e a gyaptus, per dire: incontrarlo e sconfiggerlo significava averlo tra i GF e poterlo usare in combattimento
penso ai marchi trio di kingdom hearts, che a secondo di quanti ne trovavi, ti dava armi, oggetti, parti di armature

e cmq ad un certo punto della mia carriera di videogiocatore, ho deciso che avrei finito ogni gioco che avessi voluto iniziare

questo per dire che bene o male la fissa degli achievement ce l'ho avuta da sempre e me la imponevo da solo
e questo vale ancora, per i giochi che non hanno obiettivi, vecchi o nuovi che siano, o i giochi steam (per i cui obiettivi pure io nutro scarsissimo interesse) :sisi:

CX3200
21-07-16, 15:49
ah, ok, ora credo mi sia più chiaro :asd:

mah, in realtà per quello che miriguarda, anche prima che arrivassero gli achi, cercavo sempre di arrivare al 100% di un gioco. di vedere tutto quello che c'era da vedere.
c'è da dire che ai tempi, farlo significava cmq ricevere una qualsivoglia ricompensa. un'arma segreta, un finale, una cut scene.
penso a final fantasy 8 e a gyaptus, per dire: incontrarlo e sconfiggerlo significava averlo tra i GF e poterlo usare in combattimento
penso ai marchi trio di kingdom hearts, che a secondo di quanti ne trovavi, ti dava armi, oggetti, parti di armature

e cmq ad un certo punto della mia carriera di videogiocatore, ho deciso che avrei finito ogni gioco che avessi voluto iniziare

questo per dire che bene o male la fissa degli achievement ce l'ho avuta da sempre e me la imponevo da solo
e questo vale ancora, per i giochi che non hanno obiettivi, vecchi o nuovi che siano, o i giochi steam (per i cui obiettivi pure io nutro scarsissimo interesse) :sisi:

quelli si che erano bei tempi, spolpavi il gioco per semplice soddisfazione personale o per conquistare delle ricompense utili, adesso invece sembra di essere in ufficio col capo che ti da una lista di ordini assurdi da completare entro fine giornata :bua:

l'altro giorno ripensavo a RE4 e al fatto che se lo completavi un paio di volte potevi sbloccare costumi alternativi e armi a colpi infinit :sbav: tutta roba che adesso ti metterebbero come dlc a pagamento :bua:

Eric Starbuck
21-07-16, 16:07
l'altro giorno ripensavo a RE4 e al fatto che se lo completavi un paio di volte potevi sbloccare costumi alternativi e armi a colpi infinit :sbav: tutta roba che adesso ti metterebbero come dlc a pagamento :bua:

Io invece ho sempre odiato sta cosa dei RE di dover finire il gioco N volte per ottenere bonus, personaggi etc... per me quando un gioco finisce, finisce.

e comunque io vivo molto meglio ora che "epuro" il backlog come un nazista epurava le minoranze. :asd:

Se un gioco non mi piace, finisce disinstallato in tempo zero e passo al prossimo, tra plus, bundle vari etc... se non facessi così e mi forzassi anche a giocare a titoli che mi piacciono così così solo per finirli anche no grazie.

Giusto oggi ho scambiato una key di Blood dragon per una di duke nukem forever... ecco, se non dovesse piacermi, non mi farò problemi a disinstallarlo dopo 2-3 ore di prova.

CX3200
21-07-16, 16:15
Io invece ho sempre odiato sta cosa dei RE di dover finire il gioco N volte per ottenere bonus, personaggi etc... per me quando un gioco finisce, finisce.

e comunque io vivo molto meglio ora che "epuro" il backlog come un nazista epurava le minoranze. :asd:

Se un gioco non mi piace, finisce disinstallato in tempo zero e passo al prossimo, tra plus, bundle vari etc... se non facessi così e mi forzassi anche a giocare a titoli che mi piacciono così così solo per finirli anche no grazie.

Giusto oggi ho scambiato una key di Blood dragon per una di duke nukem forever... ecco, se non dovesse piacermi, non mi farò problemi a disinstallarlo dopo 2-3 ore di prova.

si ma nessuno ti obbligava a farlo, se uno voleva continuare a giocare almeno aveva un minimo di incentivo in più sbloccando magari un'arma potente o costumi nuovi, invece adesso ti mettono il trofeo finisci il gioco 4 volte e l'unica ricompensa e una coppa di 2 pixel :bua:

i primi 3 RE li ho finiti una volta sola e non avevo il minimo stimolo a rigiocarli, RE4 invece aveva un gameplay più accattivante e poi poter sbloccare il mitra thompson e il costume da gangster era troppo invitante :vojo:

ho fatto altri 2 giri solo per il gusto di falciare i nemici col mitra :rotfl:

voglio giocare DARK SOULS col thompson a colpi infiniti :vojo:

ilVlad
22-07-16, 15:15
E dopo quasi 100 ore di matto divertimento, anche Dark Souls 2: Scholar of the First Sin è platinato :hurra:
https://s32.postimg.org/8i1yqslsl/20160722160236.jpg

Come chicca, già che c'ero a fare l'NG+, perché non spararsi una run no death/no bonfire? :bua:
L'ho dovuta ricominciare due volte, grazie Lost Sinner, grazie red phantom dellammerda, ma alla fine... FUCKYEAH!
https://s32.postimg.org/3kszjf979/DARK_SOULS_II_Scholar_of_the_First_Sin_2016072.jpg

ah, posto tutto questo solo perché so che Harry ci tiene :sisi:

Viggio
22-07-16, 15:29
'orca troija...
top!

akrilico
22-07-16, 15:35
massimo rispetto :sisi:

Harry_Lime
22-07-16, 20:06
E dopo quasi 100 ore di matto divertimento, anche Dark Souls 2: Scholar of the First Sin è platinato :hurra:

Come chicca, già che c'ero a fare l'NG+, perché non spararsi una run no death/no bonfire? :bua:
L'ho dovuta ricominciare due volte, grazie Lost Sinner, grazie red phantom dellammerda, ma alla fine... FUCKYEAH!
https://s32.postimg.org/3kszjf979/DARK_SOULS_II_Scholar_of_the_First_Sin_2016072.jpg

Quanto disagio.

:asd:

Back to the origin
22-07-16, 20:45

Grande Vlad, sbattigli gli anelli in faccia! :asd:

febiuzZ
22-07-16, 21:22
Un po' di disagio si. Ma anche tempo libero. Fuck yeah :rullezza:

Inviato dal carretto della Porchetta

ilVlad
22-07-16, 21:52
Fuckyeah :rulezza:

Tempo libero nzomma... Gioco solo a quello sì :asd:

Wilmot26
22-07-16, 21:53
http://www.mememaker.net/static/images/memes/4127600.jpg

:fag:
Grande!

ilVlad
22-07-16, 22:00
Non mi rubare le vignette! [emoji16]

Cmq sì, è così che mi sento :asd:

Harry_Lime
22-07-16, 22:59
Fuckyeah :rulezza:

Tempo libero nzomma... Gioco solo a quello sì :asd:
Allora si. È disagio.

febiuzZ
23-07-16, 07:39
Guarda Harry siamo tutti gamer che passato 60_100 ore di videogiochi al mese. Chi più chi meno... :fag:

Harry_Lime
23-07-16, 08:59
Ma si è chiaro. Scherzo col vlad e son contento che riesca a giocare in questo periodo.
Io lavoro anche oggi. Devo ancora passare a prendere Tomb raider all'unieuro.

febiuzZ
23-07-16, 09:39
Lo so pataccah :fag:

Viggio
23-07-16, 11:46
Guarda Harry siamo tutti gamer che passato 60_100 ore di videogiochi al mese. Chi più chi meno... :fag:

magari...io questo periodo decisamente di meno...ma conto di tornare ai vecchi fasti quanto prima

Harry_Lime
23-07-16, 11:48
Io ho fatto due conti di questo mese e mezzo. Sommando le ore di one e ps4 sono arrivato a 8 ore. Sono ai minimi storici della mia carriera.

akrilico
23-07-16, 12:32
io mi sa che non arrivo nemmeno a quello :facepalm:

Wilmot26
23-07-16, 12:32
Io mi sa che sono intorno alle due ore da inizio mese :bua:

Blade Runner
24-07-16, 10:31
direi che staccare un pò nei mesi estivi è una cosa fisiologica e mentale

Viggio
24-07-16, 10:56
non so...io davvero VORREI!! mi sto "giocando addosso" ... ma in 24 ore non riesco a farci entrare tutto

Wilmot26
24-07-16, 13:32
non so...io davvero VORREI!! mi sto "giocando addosso" ... ma in 24 ore non riesco a farci entrare tutto

Il punto è proprio questo. Non è questione di staccare di propria sponte, ma ci sono troppe robe da fare e i vg, giustamente, sono l'ultima cosa. Alla fine, quando ti "avanzano" venti minuti/mezz'ora la sera, non vale neanche la pena accenderla la console.

Blade Runner
24-07-16, 13:48
per quanto mi riguarda non è la mancanza di tempo ma proprio il "mordente" di mettersi li a giocare con titoli che evidentemente
fanno da riempitivo in attesa delle uscite che mi interessano. per esempio adesso sto giocando a the new order,titolo carino con qualche
buona idea ma lo spara spara evidentemente alla lunga finisce per stancarmi (ed una storia che è messa li giusto di contorno).

febiuzZ
24-07-16, 13:56
Il mordente o forse la quantità incredibile di backlog... ...o mancanza di stimoli..

Blade Runner
24-07-16, 14:06
Il mordente o forse la quantità incredibile di backlog... ...o mancanza di stimoli..

personalmente non ho un grandissimo backlog da quando gioco su console. si magari è anche la mancanza di stimoli del
momento. ma sono convinto che al primo bel titolo che uscirà (cioè deus ex) tornerò tranquillamente in carreggiata.

febiuzZ
24-07-16, 14:07
O se non davi dentro DS3 :fag:

Blade Runner
24-07-16, 14:09
O se non davi dentro DS3 :fag:

no roba come ds3 l'avrebbe messa sotto terra la voglia

Harry_Lime
24-07-16, 14:27
Il punto è proprio questo. Non è questione di staccare di propria sponte, ma ci sono troppe robe da fare e i vg, giustamente, sono l'ultima cosa. Alla fine, quando ti "avanzano" venti minuti/mezz'ora la sera, non vale neanche la pena accenderla la console.
Anche per me uguale. Ci sono periodi dell'anno dove chi non ha un lavoro regolare ma costruito su commesse e sforzi mentali di ricerca di questo, dove il video giocare diventa quasi un peso o dove senti che per maturità non puoi perderci tempo.
Ecco. Io sto vivendo questo momento. Quando prendo in mano il pad, sento che buttò via una occasione per fare altro. E quindi meglio lasciare stare.
Anche se la mia passione preferita mi spinge e non poco a tentare di riprendere le redini.

Blade Runner
24-07-16, 15:42
si ovviamente se si è impegnati con il lavoro ok,ma io parlo proprio di mancanza di voglia pure avendo il tempo.
questa settimana avrei potuto sfondare la console perchè ero in ferie invece ho giocato il giusto.
magari se mi capitava una settimana libera a settembre avrei fuso la console.

Eric Starbuck
25-07-16, 08:21
si ovviamente se si è impegnati con il lavoro ok,ma io parlo proprio di mancanza di voglia pure avendo il tempo.
questa settimana avrei potuto sfondare la console perchè ero in ferie invece ho giocato il giusto.
magari se mi capitava una settimana libera a settembre avrei fuso la console.

Secondo me è anche come ho detto io qualche pagina fa: essendo in ferie, sei più rilassato, hai meno voglia di spaccare la testa ai nemici virtuali e magari passi il tuo tempo di svago guardando la TV o leggendo etc... mentre nei periodi di stress, con lavoro a palla, moglie e figli che rompono a cena etc... appena ti liberi vuoi massacrare orde di nemici videoludici il che ti consente di scaricare lo stress in pochissimo tempo rispetto magari a guardare la TV.

Blade Runner
25-07-16, 09:22
Secondo me è anche come ho detto io qualche pagina fa: essendo in ferie, sei più rilassato, hai meno voglia di spaccare la testa ai nemici virtuali e magari passi il tuo tempo di svago guardando la TV o leggendo etc... mentre nei periodi di stress, con lavoro a palla, moglie e figli che rompono a cena etc... appena ti liberi vuoi massacrare orde di nemici videoludici il che ti consente di scaricare lo stress in pochissimo tempo rispetto magari a guardare la TV.

no guarda non è questione di figli perchè non ne ho. sicuramente è come dici tu,essendo in ferie non si sente l'esigenza di staccare la spina e
videogiocare a più non posso. poi oh,quando ti affacci alla finestra e vedi un sole che spacca le pietre ti viene voglia anche di fare altro.
paradossalmente,stamattina che rientro a lavoro mi sono sparato 1,5h di wolfenstein.

Eric Starbuck
25-07-16, 11:16
Eh si, è paradossale. i VG sono il media che più di tutti ti spinge a cercare tempo libero per essere goduto al meglio, ma quando si ha il tempo libero non si sfrutta. io ad esempio la sett scorsa quando moglie e figli erano al mare, dopo l'ufficio, in serata etc... mi sono sparato tutte e 2 le prime stagioni di Vikings su netflix... ho giocato pochissimo, non sono nemmeno riuscito a finire Half Life 2 episode 1 che è una semplice espansione.

MrWashington
26-07-16, 09:46
Netflix ha tolto tantissime ore ai videogiochi per me :bua:

Wilmot26
26-07-16, 10:28
Ecco io per esempio, nei miei venti minuti mezz'ora di tempo libero, mi attacco netflix, vedo le puntate delle serie a puntate, ma sempre meglio di niente :asd:

Blade Runner
27-07-16, 08:43
si poi sia ben chiaro,dipende pure dal titolo eh. se si sta giocando un titolo che ti prende a metà è ovvio sentire meno l'esigenza
di proseguire.

D3luX
28-07-16, 16:29
io col caldo riesco a stare molto di meno davanti ai VG, tempo libero o meno
spossatezza over 9000

Eric Starbuck
28-07-16, 16:55
Infatti io ho il problema che ora sono in ufficio, sono carico e gasato in attesa dell'ora di andare a casa... poi arrivo li e c'è un caldo tremendo, un umidità da alabama... e mi passa completamente la voglia.

Bigg
29-07-16, 11:00
compra il DLC climatizzatore per la tua casa :asd:

Harry_Lime
29-07-16, 11:45
Si però prendi il season pass con tutte e quattro le stanze se no poi te ne penti.

CX3200
29-07-16, 11:53
Si però prendi il season pass con tutte e quattro le stanze se no poi te ne penti.

bah per me quel DLC costa troppo per le ore di gioco effettive :snob: alla fine ci giochi giusto un mesetto all'anno :no:

Eric Starbuck
29-07-16, 14:47

:bua: infatti, la cagata l'ho fatta, non ho preso la Collector's che aveva 4 DLC ma solo la limited che ne ha 2. e nella stanza dei videogiochi non ho nessun DLC. :bua:

bah per me quel DLC costa troppo per le ore di gioco effettive :snob: alla fine ci giochi giusto un mesetto all'anno :no:

Tu non puoi parlare che ti copri col lenzuolo anche il 15 di agosto. :lol:

Bigg
01-08-16, 09:28
platinato gat out of hell... adesso recupero dal backlog white night che son curioso di provarlo

akrilico
01-08-16, 12:16
quanto ci hai messo?
è difficile/lungo?

akrilico
01-08-16, 12:36
pubblicata la lista trofei di abzu.
niente platino....
1 oro e 3 argenti...

Gold

Collector: Add all secret shells to your collection.

Silver

Zen Master: Find all the meditation statues.
Reflection: Complete the adventure.
Ecosystem: Release fish from all the hidden pools.

Bronze

Leviathan: Breach the water on the back of a blue whale.
Kraken: Discover those that lurk in the abyss.
Jetstream: Burst 15 fish schools in the jetstream.
Food Chain: Witness predation while meditating.
Connection: Ride the Great White Shark.
Breach: Leap from the water.
Ballet: Perform a flip while riding a creature.
Arctic Explorer: Discover the polar region.

Bigg
01-08-16, 14:35
quanto ci hai messo?
è difficile/lungo?

ci vogliono 20 ore (una challenge richiede di giocare 20 ore) e 3 ore di coop (che possono contare per le 20 totali o puoi fare a parte) ed è facile.
sarebbe anche carino se non fosse che le missioni della campagna sono in pratica dei tutorial ai vari tipi di missioni secondarie, ma tempo di completarli e sei già alla missione finale :asd: quindi poi ti restano appunto tutte le secondarie, liberare i quartieri, cercare collezionabili, ecc. che ti fanno ottenere i potenziamenti, ma per che cosa se "la storia" l'hai già finita nelle prime 2 ore di intro/tutorial? :asd:

Eric Starbuck
01-08-16, 15:46
Bene, quindi se io volessi solo vedere il "finale" infischiandomene del completismo, potrei farcela in 2 ore?

Bigg
01-08-16, 16:13
forse anche meno :bua: però boh per sicurezza diciamo massimo 3-4

Back to the origin
02-08-16, 22:09
Ho rimandato finché ho potuto ma domani vado in ferie e non potevo lasciarlo in sospeso...

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160802/4af918edf2dbde0ac62a5841b5441ddc.jpg

Lungo ma abbastanza semplice, fatto tutto in una fantasmagorica ed indimenticabile run.

Non vorrei essere nei panni della concorrenza nel prossimo futuro. :asd:

akrilico
03-08-16, 08:39
complimenti!

ilVlad
03-08-16, 08:51
mitico! :rullezza:

dovrò iniziarlo pure io prima o poi :bua:

Viggio
03-08-16, 09:00
grande!!!

Eric Starbuck
03-08-16, 09:16
WOW! non oso immaginare il tempo che si debba impegnare per platinare TW3! :eek:

Complimenti!

Io avendolo giocato su gog non ho nemmeno guardato gli achievements.

Wilmot26
03-08-16, 09:29
Grande! Io l'ho ripreso in mano dopo aver preso i dlc, si punta al 100% :alesisi:

Back to the origin
03-08-16, 10:05
No ma veramente, si platina senza quasi nemmeno accorgersene talmente è divertente giocarci.

Quei maledetti sono dei fottuti geni e si meritano fino all'ultimo dollaro che hanno guadagnato\guadagnarenno. :sisi:

Viggio
03-08-16, 10:58
il gwent è l unica parte rognosa immagino...però penso sia più facile dopo le ultime patch

Wilmot26
03-08-16, 11:09
In realtà, guardavo ieri, ci sono un botto di trofei mancabili. Facile è facile, ma bisogna starci attenti.

Harry_Lime
03-08-16, 11:32
Io gioco è basta.

Back to the origin
03-08-16, 11:37
In realtà, guardavo ieri, ci sono un botto di trofei mancabili. Facile è facile, ma bisogna starci attenti.
Beh si, ci sono alcuni trofei mancabili ma io già avevo fatto una run su pc all'uscita, per cui ero preparato. :asd:

Bigg
22-08-16, 10:55
platinato white night.
bel gioco, preso a pochi spicci in offerta, lo consiglio a tutti. è un misto di esplorazione, enigmi ambientali, un minimo di backtracking, storia horror/thriller.
i fiammiferi sono la risorsa principale, ma ce ne sono un po' troppi difettosi che si rompono nell'accenderli. e negli incontri coi nemici a volte sembra che il gioco imbrogli (nemici messi dove non li puoi evitare o che si teletrasportano, oppure il tuo pg che gli va incontro anche se stavi camminando nell'altra direzione) portando a qualche morte di troppo. cmq basta salvare ogni tanto (salvare consuma un fiammifero), non sono difetti gravi.
platino facile

Wilmot26
30-08-16, 16:12
Platinato The Witcher 3.
A marcia della morte è una roba da fuori di testa per le prime 20 ore circa, poi diventa facile.
Adesso sotto con i DLC.

akrilico
30-08-16, 16:24
in totale quante ore ci avrai messo?

Viggio
30-08-16, 16:26
Platinato The Witcher 3.
A marcia della morte è una roba da fuori di testa per le prime 20 ore circa, poi diventa facile.
Adesso sotto con i DLC.
no vabbè....mito

Wilmot26
30-08-16, 16:26
Sarò sulle 280, ma non l'ho rushato per il platino, me lo sono spolpato, il platino è arrivato da solo.
Se si rusha il platino in 100 ore ce lo si mette in saccoccia, ma non ha senso giocarlo così.

Back to the origin
30-08-16, 16:55
Platinato The Witcher 3.
Adesso sotto con i DLC.
Ben fatto, tw3 non si merita nulla di meno di un platino. :snob:

Complimenti!

N.b. Anche io devo iniziare ancora i dlc. :asd:

Harry_Lime
30-08-16, 17:02
Idem per i DLC. Ma col cazzo che lo platino. :asd:

fuserz
03-09-16, 14:22
dopo anni dal mio ultimo platino, stamattina ho platinato AC Syndicate :alesisi: anche se dall'elenco generale vedo 84% perché conta anche i trofei del dlc che non ho nessuna intenzione di giocare :mad:

sono soddisfatto, ma la sensazione di aver sprecato il mio tempo è tangibile :asd:

akrilico
03-09-16, 14:47
bhè, hai giocato
è cmq uno spreco di tempo :asd:

fuserz
03-09-16, 15:21
beh oddio dipende, vista così spreco praticamente il 99% del mio tempo :asd:
la sensazione è più dovuta al fatto che non è proprio un platino che regala grandi soddisfazioni, ecco. considerando che buona parte dei trofei sono noiosa raccolta di collezionabili o di azioni da farmare (tipo il folle "distruggi CINQUEMILA oggetti con la carrozza" :| )

Bigg
03-09-16, 18:51
ah mi ricordo quello! il mio amico a fare avanti e indietro per la via principale lungo il lati, tirando giù lampioni ecc. :asd:

akrilico
03-09-16, 21:21
hahaahahha
si, la mia era ovviamente una mezza battuta :D

fuserz
03-09-16, 21:25

si vabbè io in genere gioco la campagna + qualche trofeo extra non difficile da prendere, niente di più. di questo però avevo visto la lista trofei prima che me lo prestassero e mi sembrava proprio facile facile, quindi ho detto mah, quasi quasi :asd:
il trofei dei 5000 oggetti fortuna che l'avevo visto subito, quindi ho giocato praticamente tutta la campagna correndo sui marciapiedi invece che in strada :bua: e così alla fine del gioco mi ci è voluto poco per farmarlo. la rottura di bolas sono i collezionabili, specie i carillon che sono 32 e NON sono segnalati sulla mappa a meno che non ci passi proprio vicinissimo. le soluzioni sono due: o compri la mappa con le microtransazioni :gestodell'ombrelloclamoroso: o vedi il video sul tubo e ti armi di santa pazienza :asd:

bah, penso che il prossimo platino sarà tra qualche anno cmq :asd:

Viggio
04-09-16, 15:37
Lo ritieni un platino fattibile? se è cosi, visto che mi è rimasto indietro come gioco, quasi quasi tra un massacro e l'altro a Doom, mi ci metto su :sisi:
Tra i vari AC, l' unico che abbia platinato finora è stato il 2

Wilmot26
04-09-16, 16:24
Lo ritieni un platino fattibile? se è cosi, visto che mi è rimasto indietro come gioco, quasi quasi tra un massacro e l'altro a Doom, mi ci metto su :sisi:
Tra i vari AC, l' unico che abbia platinato finora è stato il 2

È una strunzata, l'unica cosa è che devi andare sempre sui marciapiedi con la carrozza per il trofeo.

fuserz
04-09-16, 19:52
si confermo è molto facile :sisi: solo ci vuole un po' di tempo per collezionabili e per farmare un paio di robette, ma niente di impossibile

Eric Starbuck
05-09-16, 07:51
Nah... ma non c'è un trofeo analogo agli obiettivi ubisoft? sono tipo 4 (quindi ci ho guardato perchè volevo platinarlo almeno secondo Uplay) però ad uno ci ho rinunciato in partenza.

Devi completare tutte le sfide di cui non ricordo il nome, tipo: fai 5.000 contromosse, fai 2000 conromosse doppie, fai questo fai quello... anche cose per cui a fine gioco ero tipo a 10 su 5000. Tra l'altro quelle sfide sbloccavano anche roba ingame mi pare... però è una sbatta. io non so come fate.

Wilmot26
05-09-16, 08:33
Non mi pare proprio che ci fosse un trofeo del genere, di certo non a quei livelli, se togliamo il trofeo di distruggere la roba con la carrozza, non ha praticamente nulla da grindare per platinarlo.

Back to the origin
05-09-16, 09:53
Io ricordo qualcosa a riguardo di uccisioni multiple che non c'avevo proprio voja... :asd:

Eric Starbuck
05-09-16, 10:09
Si, confermo. sul sito Uplay dice "Maestro - Sblocca tutti i vantaggi."

https://club.ubisoft.com/it-IT/game/ACV/PC/actions

Però non specifica quali sono i vantaggi. me li ricordo una cosa assurda.

In pratica su Uplay l'ho platinato tranne questo obiettivo e i DLC.

Wilmot26
05-09-16, 10:15
Ah ma i trofei di Uplay, dei trofei normali bastavano 10 vantaggi.

Eric Starbuck
05-09-16, 10:38
Ah ecco, infatti per quello chiedevo. io ho il gioco su uplay e ci sono solo gli achievements di uplay. chissà come mai non inseriscono anche gli achievement che hanno inventato per le console e forse anche per steam.

fuserz
05-09-16, 10:58
i vantaggi in totale sono 30 ma ne bastano 10 per sbloccare l'obiettivo, e generalmente ce la fai durante il normale svolgimento del gioco senza farmare. poi ce n'è un'altro che chiede 50 uccisioni multiple post-stordimento che potresti dover farmare, così come ruba 20 carrozze della polizia (complicato perchè si trovano di rado e per avere il furto valido devi farlo col poliziotto a bordo), o calcia 50 nemici giu dal treno, che va farmato per forza perchè sui treni non ci sei praticamente mai.

Viggio
05-09-16, 13:21
Ok, allora penso che mi butterò sul platino di questo ennesimo AC...mi vergogno, è quasi un anno che ce l'ho e forse ho giocato i primi 30 minuti...

akrilico
05-09-16, 13:37
ma ci sono trofei online da fare?
perchè io brotherhood l'avrei anche platinato volentieri, ma con tutti quei trofei online da prendere..

Eric Starbuck
05-09-16, 13:56
Syndicate non ha l'on line.

fuserz
05-09-16, 16:29
no, tutto offline :sisi:
non è per niente il miglior ac, però si lascia giocare ed il platino è così facile che ti viene da dire: massì, lo faccio

Viggio
07-09-16, 12:48
ma ci sono trofei online da fare?
perchè io brotherhood l'avrei anche platinato volentieri, ma con tutti quei trofei online da prendere..
Io infatti sia con Brotherhood che Revelations ho preso tutti i trofei offline, ma con quelli online mi è proprio passata la voglia

Eric Starbuck
07-09-16, 15:52
Ho platinato un gioco su steam: Subnautica.

Il fatto che abbia solamente 3 achievements provvisori perchè ancora in early access non conta.

akrilico
07-09-16, 16:27
:nonsifa:

akrilico
08-09-16, 19:57
allora, ho finito nova 111 su psvita, che diedero tempo fa col plus
è un giochino piacevole, con una certa longevità, non facilissimo
i trofei sono pochi, 12, e non è esattamente un gioco che consiglierei di fare per un 100% facile
tuttavia segnalo un paio di trofei glitchati, potete fare facilmente una volta finito il gioco.
il primo è l'unico oro del gioco, che richiederebbe i finire il gioco senza senza subire alcun danno. se non fosse appunto glitchato, sarebbe assolutamente impossibile.
ad ogni modo, una volta finito il gioco, si ha la possibilità di rigiocare i livelli passati. basta rigiocare il primissimo mondo (composto da 4 facilissimi livelli), anche subendo danni, ed alla fine del 4° livello, vi verrà assegnato il trofeo.

l'altro è quello relativo al passare mezz'ora in modalità time stop
qui i casi sono 2: o lo grindate (la modalità time stop dura 5 secondi...), oppure la attivate e mettete in pausa. dopo 30 minuti vi verrà assegnato il trofeo

gli altri sono abbastanza semplice e richiedono delle azioni particolari (uccidere 5 nemici con le stalattiti in un livello, teletrasportarsi 20 volte in 1 minuto e così via)
altri 2 richiedono di trovare tutti i segreti e salvare tutti gli scienziati. un po' lunghetti
vedrò se c'ho voglia di farli

akrilico
12-09-16, 18:03
bhè, alla fine non li ho fatti e sono passato a badlands, col plus di 'sto mese, giocato su psvita

il gioco nasce per i cellulari, come molti di voi sapranno, ma è molto ben fatto e particolarmente adatto alla portatilità su psvita
lo proverò anche su ps3, perchè ci sono dei trofei da fare online, che su psvita non si possono fare online, così vedo se funziona anche lì
ad ogni modo, a me è piaciuto moltissimo, ed è il classico giochino da 'ancora una poi smetto'. è anche abbastanza impegnativo e non si risolve per nulla da solo

ha il platino, e per ottenerlo bisogna farsi un culetto non indifferente (credo. non l'ho preso e nn ho intenzione di farlo, vista la quantità di tempo richiesta e l'impegno per i trofei online).
tanto che, e qui arrivo al dunque, alcuni trofei su psnprofile, hanno una percentuale di possesso molto bassa. in pratica ce li hanno in pochissimi.
per dire, nella mia personale classifica dei trofei più rari che ho ottenuto, precedono il platino di wipeout!

Wilmot26
04-11-16, 15:28
Ieri Titanfall 2 mi ha dato il 49esimo platino.
Devo decidere cosa puntare per il 50:
- Fifa17, ma online sono un segone, il draft non ce la farò mai a farlo.
- Tomb Raider, lunghetto ma parrebbe facile
- Deus Ex, lunghetto, due giri e la parte dei nodi o quello che è, che dicono sfrangi un po' le balle
- Until Dawn, che dovrei giocarlo in coppia, è fermo sull'hd da mesi.
Bonus track che uno è prenotato, e l'altro voglio prenderlo:
- The last guardian
- Battlefield 1
Ah...i veri problemi della vita...

Viggio
04-11-16, 15:37
io punterei a the last guardian

ma Titanfall2 ha trofei online e offline?

Le mie corse al platino attualmente comprendono:

Dark Souls 3
Saint Seiya Soldier's Soul

seguiranno a breve TLG e Assassin's Creed Syndacate e chissà...Final Fantasy XV

Wilmot26
04-11-16, 15:52
Diciamo che TLG avrebbe un che di poetico :sisi:
Titanfall2 ha un trofeo abbastanza tosto, che è quello di completare il percorso visto in beta in circa 33 secondi. Per il resto ha solo 3 trofei online che portano via 20 minuti a dir tanto, il resto è in single che a difficoltà Maestro è tranquillo, nulla di particolarmente impegnativo.
FF non mi attira, la cgil degli assassini invece è facile, inizia da subito ad andare in carrozza sui marciapiedi per un trofeo però.

Bigg
04-11-16, 15:58
io sto giocando a furi :bua: ma mi sa che non sarà il mio prossimo platino...
poi ho un sacco di arretrati regalati col plus

akrilico
04-11-16, 16:39
io non sto proendendo proprio trofei ultimamente
ad ottobre ne ho presi 3 in tutto, uno dei quali è quello che prendi quando inizi una partita ad actual sunlight...
il fatto è che sto giocando solo a grid autosport, e neanche con questa frequenza. e bhè, son tutti trofei che si sloccano con l'esperienza ed il tempo

ad ogni modo anche io voto per the last guardian
fifa è storicamente un platino difficilissimo e molto lungo, con una componente online non indifferente. vedi tu

la domanda è: ma è già uscito the last guardian? :uhm:

fuserz
04-11-16, 16:42
mah oddio, quest'anno fifa non è proprio tutta sta difficoltà da prendere eh. giusto i draft di fut se sei scarso

cmq 50 platini, ma come fate? :rotfl: e io che ero tutto felice di aver platinato ieri sera far cry primal raggiungendo il roboante numero di CINQUE

akrilico
04-11-16, 18:32
io ho soprasseduto pr invidia, ma personalmente sono solo a 32

Wilmot26
04-11-16, 21:42
Io online l'ho detto, sono scarso :asd: ma vabbè, mai giocato a un Fifa online, non mi meraviglio.
50 platini può sembrare un numerone, ma se si comprano, e giocano, giochi che piacciono, non è così improbabile arrivare a certi numeri.
Poi un po' cretino per farti venire in mente di platinare GTA lo devi essere, non lo nego :asd:

Blade Runner
05-11-16, 10:42
per chi vuole fare un platino relativamente facile e in una sola run consiglio mafia 3

Wilmot26
05-11-16, 11:10
Mi piace platinare bei giochi tendenzialmente :asd:

Blade Runner
05-11-16, 11:31
Mi piace platinare bei giochi tendenzialmente :asd:

si ma nel caso comunque dovessi giocarlo prima o poi è un platino abbordabile

Wilmot26
05-11-16, 12:00
Mi sa che lo salto proprio. Mi puzzava prima della release, dopo ho avuto la conferma. Se arriverà sul plus ci farò un giro, non ci spendo soldi.

akrilico
21-11-16, 19:46
ho aggiunto al primo post actual sunlight (in regalo col plus questo mese e parecchio facile e veloce) e di conseguenza una nuova sezione rivolta ai 100% facili

D3luX
30-11-16, 17:02
più che Akrilico non andrebbe chiamato L'angolo di Bigg?

akrilico
30-11-16, 19:38
perchè mai? :look:

Bigg
01-12-16, 11:59

più che Akrilico non andrebbe chiamato L'angolo di Bigg?

ok posso aprire il fanclub e tu avrai la card #oooooo tutta dorata :asd:

D3luX
01-12-16, 12:07
perchè mai? :look:
perché dal mio TrueTrophies vedo la sua gamercard macinare trofei su trofei ogni giorno

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

akrilico
01-12-16, 16:46
bhè, chiamatemi quando raggiungerà i miei :caffe:

Wilmot26
01-12-16, 17:35
bhè, chiamatemi quando raggiungerà i miei :caffe:
Bitch, please :caffe:

akrilico
01-12-16, 19:05
si parlava di trofei totali, non di platini :caffe:

Wilmot26
01-12-16, 19:09
Trophies are for boys.
Platinum is for mens.
:caffe:

akrilico
01-12-16, 22:23
si, ma ai platini ci arrivi con i trofei :lul:

akrilico
01-12-16, 22:37
cmq, parlando di cose serie, per il platino di amnesia memories, hai usato una guida?
com'è, veloce e liscio o un dito nel deretano?
perchè l'ho iniziato ieri, e bho, una noia mortale....

Wilmot26
02-12-16, 11:45
L'ho giocato sul cesso :asd:
Guida comunque :sisi:

Bigg
02-12-16, 12:25
personalmente ritengo più "meritevole" a parità di punteggio chi ha meno giochi ma con una percentuale più alta di completamento, troppo facile fare gli splendidi comprando mille giochi e facendo solo una decina di bronzi su ognuno :asd:
poi c'è pure chi si compra barbie gira la moda solo perchè ha il platino facile...
cmq per curiosità, da quanto avete iniziato la raccolta dei trofei? io sono entrato nel mondo playstation a marzo '14

Wilmot26
02-12-16, 12:34
Se non ci fossero i dlc ti darei anche ragione, quelli falsano parecchio le percentuali se uno non compra i season.
Il primo trofeo mi dice marzo 2015, pensavo più tempo.

Bigg
02-12-16, 12:41
per i dlc sì hai anche ragione, però ad es. su psnprofiles li conta di default e mi segna 93.5% mentre su truetrophies conta solo i dlc che effettivamente hai e mi dice 98.72% però in generale il discorso è lo stesso

magari ti dice marzo '15 perchè è quando ti sei registrato al sito e ha fatto il primo scan? non ti ricordi quando l'hai presa la ps4?

Wilmot26
02-12-16, 12:51
Ma in linea di massima si, solo che la percentuale dice tutto e niente proprio per questo motivo. Poi si, il 20% di completamento per me non ha neanche senso :asd:
Come tempistica ci siamo in realtà, sono quasi due anni che ho ps4, il primo platino è stato the Order :asd:

Back to the origin
02-12-16, 14:07
Ponci Ponci Ponci po'. :asd:

akrilico
02-12-16, 17:37
bof, la percentuale di completamento è relativa
nel mio caso è fortemente inquinata dal fatto che spesso io provo i giochi per un 5 minuti, poi li metto in backlog
e questo prima che attivassi il plus 2 anni fa. a suo tempo, anche prima che iniziassi ad interesarmi ai trofei, trafficavo molto nella compravendita dell'usato, per cui mi ritrovavo molti giochi sotto mano che nn mi interessavano granchè, ma che provavo ugualmente. alcuni poi mi sono piaciuti e li ho giocati e finiti, ed in alcuni casi anche platinati.
per cui ho parecchi giochi allo 0% che non ho più o che sono lì in coda per esser giocati :sisi:

a parte ciò, siamo sempre lì: ognuno declina la malattia dei trofei a modo suo. a willmot interessa (se ho ben capito) avere più platini possibili, mentre bigg è interessato al completismo in sè (se non ho capito male). io sono interessato alla mera quantità ed al livello del giocatore, ed in parte alla rarità dei singoli trofei.
per esempio, i 3 trofei più rari (secondo psnprofiles) sono di futuridium, 0,51 - 0,53 - 0,59
che in teoria indicherebbe la difficoltà del trofeo
però anche lì è poco indicativo, perchè tipo il platino di wipeout ce l'ho come settimo, ma è sicuramente più difficile ed impegnativo di uno qualsiasi dei 3 che ho menzionato prima
sul discorso del 20% di completamente, potrei controbattere con un 'e il platino crossplatform di sound shapes? tra ps3, psvita e ps4 sono 267 trofei e 3 platini, di un gioco molto semplice, regalato col plus e che si possono ottenere finendolo su una sola piattaforma....

anche il discorso dei platini fuffosi è a mio avviso futile. certo, io pure ho il platino di hanna montana e di up e megamind, ma quand'è che un platino smette di essere fuffoso ed inizia ad essere serio?
amnesia memories di cui si parlava prima, è fuffoso o no? heavy rain?

akrilico
02-12-16, 17:55
Uh, e dimenticavo i giochi coi trofei online che per qualche ragione nn sono più conseguibili

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk

Blade Runner
03-12-16, 00:02
se devo prendere un titolo che non mi interessa soltanto perchè il platino è facile non mi ci metto proprio. prima viene il gameplay e tutto il resto poi nel caso il platino. io all'inizio non avrei mai pensato di platinare mad max per esempio,ma arrivato ad un certo punto mi ha preso talmente tanto che ho sentito "il bisogno" di arrivare al platino. e alla fine è stata una soddisfazione.

fuserz
03-12-16, 00:14
se devo prendere un titolo che non mi interessa soltanto perchè il platino è facile non mi ci metto proprio. prima viene il gameplay e tutto il resto poi nel caso il platino. io all'inizio non avrei mai pensato di platinare mad max per esempio,ma arrivato ad un certo punto mi ha preso talmente tanto che ho sentito "il bisogno" di arrivare al platino. e alla fine è stata una soddisfazione.

hai platinato mad max? cioè hai saccheggiato tutte le zone, costruito tutti gli arcangeli, fatto tutte le gare con tutti gli arcangeli? complimenti :bua:

Blade Runner
03-12-16, 00:30
hai platinato mad max? cioè hai saccheggiato tutte le zone, costruito tutti gli arcangeli, fatto tutte le gare con tutti gli arcangeli? complimenti :bua:

:sisi:

Wilmot26
03-12-16, 14:13
A me veramente frega di platinare i titoli che mi piacciono :asd:

akrilico
03-12-16, 15:17
pr cui amnesia memories, reality fighters e lo spazio di benvenuto ti son piaciuti :asd:

Wilmot26
03-12-16, 16:00
pr cui amnesia memories, reality fighters e lo spazio di benvenuto ti son piaciuti :asd:
Amnesia è carino eh, poi se a te non piace è un altro discorso. Un paio di run si fanno tranquille, poi con la guida ottimizzi. Era come leggere un libro in inglese sul cesso, a me come genere mica dispiace.
Reality fighter da giocare spot sul treno o sul trono non era male, il platino è arrivato da solo praticamente.
Spazio di benvenuto non aveva mica il platino :asd:

akrilico
03-12-16, 19:23
mi spiace, ma non mi hai convinto :snob:

Viggio
05-12-16, 20:56
Dài, che da stasera faccio parte del 4.9% che ha preso il platino di Dark Souls 3!!! :rullezza: :rullezza:

akrilico
06-12-16, 09:54
ottimo :sisi:

CX3200
06-12-16, 10:00
Dài, che da stasera faccio parte del 4.9% che ha preso il platino di Dark Souls 3!!! :rullezza: :rullezza:

https://i.imgur.com/7nPIzZg.jpg

:asd3:

akrilico
06-12-16, 10:05
aspè, ma la percentuale di rarità, a quale ti riferisci?
cioè, dove l'hai desunto quel 4.9%?
te lo chiedo, perchè su psnprofiles il platino di ds3 è al 18,8%, mentre su exophase, che è quello che usi tu, è al 21.24%

Wilmot26
06-12-16, 10:44
Dai trofei del psn. Dark Souls come platino sui siti dei trophy hunter è abbastanza comune, nonostante sia tosto.

Harry_Lime
06-12-16, 11:17
Vero è che se uno guardasse la lista trofei penserebbe che è più difficile da platinare mirrors edge che dark souls 3.
La verità è che chi prende dark souls 3 si aspetta un certo tipo di gioco e di sfida. E decide spesse volte di affrontarla in maniera integrale.
E questa è proprio la forza dei souls.

akrilico
06-12-16, 11:48
aspè, presumo dunque che su ps4 su possa vedere questa percentuale
perchè su ps3 ci son solo quei 4 pallini che non vogliono dire granchè

Harry_Lime
06-12-16, 12:46
Si c'è.

Viggio
06-12-16, 13:51
Ma ancora non hai preso un trofeo sulla PS4?

akrilico
06-12-16, 14:34
si, mi pare un paio :look:
più che altro non la sto usando, come previsto :asd:

let it die com'è messo a trofei?

Ocelot
06-12-16, 16:18
Perchè il platino di witcher 3 è considerato ''raro''? E' un gioco in cui il gameplay stesso ti spinge a platinarlo. Anche i due-tre trofei di grinding sono divertenti da fare.
Bloodborne capisco, molti sclerano per la pazienza e la difficoltà che richiede....però boh

fuserz
06-12-16, 16:44
in realtà bloodborne non è neanche così complesso da platinare eh, l'unica è che bisogna finirlo tre volte per vedere i tre finali diversi in teoria, ma con il trucchetto del save si fa senza problemi. io non l'ho fatto perché ho letto tardi la guida al platino e non avevo voglia di rigiocarlo subito, ma non è escluso che un'altra run in futuro la faccio e lo platino :sisi:

the witcher non l'ho ancora giocato invece, ma ho letto la guida al platino e mi sembra tutt'altro che facile :bua:

Wilmot26
06-12-16, 17:43
Lo scoglio di The Witcher sono le prime 20 ore a marcia della morte, e le carte, visto che diverse sono mancabili.
Per il resto è facile.

akrilico
06-12-16, 19:04
stavo guardando i miei platini dalla ps4 per vederne la rarità
il più raro che ho è quello di wipeout: 0,8% :snob:

Wilmot26
06-12-16, 21:24
0,1%, GTAV :fag:
E altri :fag:

akrilico
06-12-16, 22:28

cmq tutta 'sta competizione m'ha fatto ritornare la voglia di platinare e far trofei e di conseguenza giocare
oggi in tutto ne ho presi ben 5 :asd:

Eric Starbuck
07-12-16, 10:10

cmq tutta 'sta competizione m'ha fatto ritornare la voglia di platinare e far trofei e di conseguenza giocare
oggi in tutto ne ho presi ben 5 :asd:

:eek: a me invece leggere questi messaggi fa proprio venire la voglia di togliere anche la gamertag. :bua:

Io ho il platino più raro di tutti: 0,00%. :asd:

Blade Runner
07-12-16, 22:24
mio platino più raro mad max con 0.9%

akrilico
08-12-16, 10:41
mannaggia, ieri non sono riuscito a prendere niente
i miei obiettivi attuali sono di prendere gli ultimi trofei di grid autosport che mi interessano, ovvero quelli pr raggiungere il livello 10 in tutte le discipline, quello di arrivare sul podio negli ultimi campionati nelle varie discipline, quello di gareggiare nella serie leggenda e un altro paio piccoli, ma rompiballe (tipo quello di gareggiare per ogni scuderia dipsonibile. me ne manca una, la k&n, che nn mi appare mai).
insomma, tutti quelli offline

vabbhè, ora sono ad un punto tale per cui mi basta una stagione a disciplina per arrivare al livello 10, ed ho sbloccato tutti i campionati esistenti, per cui ho deciso di bypassare quelli che mi mancano e fare gli ultimi, così da prendere 2 trofei in una botta sola
però son lunghi, e ieri non sono riuscito a finire quello delle auto modificate

già mi viene la morte a pensare a quello relativo alle gare di resistenza....

Bigg
08-12-16, 12:37
ieri ho platinato styx, ho iniziato transformers :chebotta: che era l'unico gioco del backlog che avevo già lì installato, e intanto ho scaricato dirt rally visto che avevo voglia di un gioco di guida e sarà il prossimo a cui mi dedicherò...