Visualizza Versione Completa : [Multi] L'angolo del trofeo (e dell'achievement) di akrilico (disussioni, guide, aiuti, ecc.)
eh non è facilissimo ma fattibile.
io ho fatto una prima run senza seguire guide cercando di fare tutto senza far scattare allarmi e qualche altro trofeo (fai tot kill, usa n pozioni, ecc.)
alla fine quello che mi mancava era fare una run prendendo tutte le monete in ogni livello e un'altra run per fare ogni livello con 0 kill ed entro il tempo limite, entrambe seguendo delle guide perchè se no non me la cavavo più
boh una 50ina di ore in tutto credo
P.S. uff hanno aggiornato psnprofiles cambiano grafica e stile in molte cose, anche la gamercard, secondo me peggiorando molto.
ci si può registrare per modificare la gc ma non mi va... peccato perchè era una delle migliori, semplice e completa
conta che sono 8 livelli e i video delle speedrun sono di circa 20min. l'uno (quindi 20min a guardare + 20min a farlo tu + eventuali parti che riprovi perchè hai sbagliato e fa un'ora a livello)
per prendere le monete ci metti di più, per non parlare della prima run alla cieca dove ci avrò messo anche 3 ore a livello perchè devi capire dove andare, come arrivarci, come non far scattare allarmi ecc. + ovvio i vari tentativi. ed è anche lento a caricare...
poi ovvio se non vuoi il platino o se segui subito le guide ci metti molto meno
Harry_Lime
10-12-16, 15:23
conta che sono 8 livelli e i video delle speedrun sono di circa 20min. l'uno (quindi 20min a guardare + 20min a farlo tu + eventuali parti che riprovi perchè hai sbagliato e fa un'ora a livello)
per prendere le monete ci metti di più, per non parlare della prima run alla cieca dove ci avrò messo anche 3 ore a livello perchè devi capire dove andare, come arrivarci, come non far scattare allarmi ecc. + ovvio i vari tentativi. ed è anche lento a caricare...
poi ovvio se non vuoi il platino o se segui subito le guide ci metti molto meno
Ma voi siete pazzi. :asd:
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
io sto facendo una cosa forse peggiore che è quella di platinare amnesia: memories
non è minimamente paragonabile in termini di tempo speso (anzi, lo metterò nella lista dei platini facili al primo topic), ma è sicuramente più assurdo e noioso
in pratica seguendo una guida, e settandolo per far procedere i testi autonomamente, e dunque senza leggere, si tratta di selezionare la risposta giusta.
in sostanza stai lì a fissare lo schermo, senza capire una mazza perchè non fai tempo a leggere, e selezionare la risposta ogni tanto, salvando quando la guida ti dice di salvare....
ecco, questo è forse il platino più vergognoso che abbia mai fatto (anche se ancora non ce l'ho)
Si ma giocarlo così non ha senso, almeno cagatela la storia :asd:
guarda, la prima che ho fatto l'ho trovata molto stupida ed irritante
manco a 15 anni mi sarebbe piaciuta
alla fine va avanti da solo, io faccio altro. quando c'è da selezionare la risposta, lo faccio e bon
Ma voi siete pazzi. :asd:
perchè?
considera che la prima run l'ho fatta esattamente come l'avresti fatta tu. raccogliere le monete poi non è solo questione di collezionabili, ma in questo gioco ti da dei punti per sbloccare le skill. tra l'altro c'è una skill che ti fa vedere tutte quelle del livello, la guida ti aiuta solo a fare il percorso più efficiente.
idem la speedrun, fatta in contemporanea con il non uccidere (non si possono solo stordire, o li eviti o li uccidi) ti danno punti per altre skill
io sto facendo una cosa forse peggiore che è quella di platinare amnesia: memories
non è minimamente paragonabile in termini di tempo speso (anzi, lo metterò nella lista dei platini facili al primo topic), ma è sicuramente più assurdo e noioso
in pratica seguendo una guida, e settandolo per far procedere i testi autonomamente, e dunque senza leggere, si tratta di selezionare la risposta giusta.
in sostanza stai lì a fissare lo schermo, senza capire una mazza perchè non fai tempo a leggere, e selezionare la risposta ogni tanto, salvando quando la guida ti dice di salvare....
ecco, questo è forse il platino più vergognoso che abbia mai fatto (anche se ancora non ce l'ho)
ecco questa cosa la vedo più da pazzi, non ha niente a che fare col godersi un gioco, anzi...
Harry_Lime
10-12-16, 20:12
perchè?
considera che la prima run l'ho fatta esattamente come l'avresti fatta tu. raccogliere le monete poi non è solo questione di collezionabili, ma in questo gioco ti da dei punti per sbloccare le skill. tra l'altro c'è una skill che ti fa vedere tutte quelle del livello, la guida ti aiuta solo a fare il percorso più efficiente.
idem la speedrun, fatta in contemporanea con il non uccidere (non si possono solo stordire, o li eviti o li uccidi) ti danno punti per altre skill
ecco questa cosa la vedo più da pazzi, non ha niente a che fare col godersi un gioco, anzi...
La seconda run, solo comunque ore che avrei dedicato ad un altro gioco. Se il gioco l'ho finito, l'ho finito.
Deve davvero darmi tanto di più per rigiocarlo. Tipo scelte alternative che mi influenzano il resto del gioco.
Oppure un percorso talmente emozionale che voglio ritrovarlo.
Ma oggettivamente, 50 ore per un gioco come quello, boh. Poi ripeto: la mia anomalia è che non mi gaso per un numerino sulla dashboard, nemmeno so quanti trofei ho e che livello sono.
Vivo bene così, ma posso comprendervi. A patto che il tutto non sia un atto di forza imposto come qualcuno qua dentro che si pone l'obiettivo di sbloccare almeno 5 trofei al giorno. A che pro?
... 50 ore per un gioco come quello ...
1. l'hai provato? poi oh potrebbe anche non piacerti
2. perchè scusa su destiny ad es. quante ore hai fatto pure tu? e sempre di ripetere le stesse cose si trattava. cosa ti dava in più? era un percorso emozionale?
finchè mi diverto a farlo lo faccio, poi d'accordo che se diventa una forzatura lascio stare
ancor prima dei trofei, o degli obiettivi ai tempi della 360, ero un "completista" e mi rigiocavo i giochi tot volte esplorando ogni cm in cerca di easter egg e di tutto quello che i programmatori potevano aver messo dentro, non mi piaceva l'idea di essermi perso qualcosa.
oggigiorno se fai il platino sai che hai visto tutto 99 volte su cento, raramente c'è altro
La seconda run, solo comunque ore che avrei dedicato ad un altro gioco. Se il gioco l'ho finito, l'ho finito.
Deve davvero darmi tanto di più per rigiocarlo. Tipo scelte alternative che mi influenzano il resto del gioco.
Oppure un percorso talmente emozionale che voglio ritrovarlo.
Ma oggettivamente, 50 ore per un gioco come quello, boh. Poi ripeto: la mia anomalia è che non mi gaso per un numerino sulla dashboard, nemmeno so quanti trofei ho e che livello sono.
Vivo bene così, ma posso comprendervi. A patto che il tutto non sia un atto di forza imposto come qualcuno qua dentro che si pone l'obiettivo di sbloccare almeno 5 trofei al giorno. A che pro?
nn esageriamo!
3 al giorno, non 5 :look:
Gli venisse un colpo a quello che ha deciso di fare il trofeo del draft a fifa17.
Maledetto.
È, in pratica, il primo trofeo a pagamento mai creato. Si tratta di vincere un torneo il cui ingresso costa 15k, oppure 300 FIFA points (circa 3€). Conta che a partita fai meno di 500 monete, che poi ai giocatori dopo qualche partita devi rinnovare i contratti altrimenti non puoi usare più il giocatore, devi, se non hai una formazione decente, pure ripristinare l'energia ai giocatori. Tutta roba a pagamento.
Praticamente per tirare su i 15k richiesti ci vuole un botto di tempo, il torneo consta di 4 step, e per vincerlo bisogna essere particolarmente skillati.
Capisci che molti, per risparmiare tempo, preferiscano comprare gli ingressi con soldi veri, perché a tirarne su 15k giocando ci vuole molto, molto tempo.
Vabbè, di questo salta il platino, amen.
se io ho cacciato credo 7 euro a suo tempo per il dlc di prince of persia in cel shading per avere il platino, tu puoi cacciarne 3 per quello di fifa :snob:
Eh seh, ci sta parecchia gente forte in quel torneo. Le prime due partite sono passabili, ma la semifinale e la finale...
Probabilmente dovrei giocare per sei mesi solo a FIFA, per pensare di poterlo affrontare, quindi anche no, grazie :asd:
ah, è online
no no, smollalo
io intanto ho platinato amnesia memories, per cui...
PLATINO NUMERO 33!!! :lol:
ora magari vedo se riesco a prendere quel benedetto trofeo della speedrun di broken age così me lo levo pure lui dalla (ps) vita e bho, dopo non so
Back to the origin
11-12-16, 18:54
Wilmot ne ha 49, di platini. :snob:
:asd:
spedito con ricevuta di ritorno
Color guardian (gioco del plus, è carino, una partita la merita imho) ha i trofei buggati su vita. Peccato, che su Vita secondo me era perfetto da giocare.
ma che cavolo, io volevo giocarlo lì...
Eh pure io. Dopo aver fatto un paio di livelli su ps4 ho detto "vabbè, me lo gioco su vita, vediamo i trofei" e ho scoperto che più di qualche trofeo è buggato.
però è uscito da poco, giusto?
magari lo patchano...
uff
finalmente ho preso tutti i trofei che volevo prendere in grid autosport (tutti tranne quelli online e quello dove bisogna vincere tutti i campionati più prestigiosi con una determinata scuderia. è un oro, ma ci metterei almeno 5 giorni. direi che basta così)
posso passare a life is strange
ieri ho preso il primo trofeo a The Last Guardian dopo buone 6-8 ore: assistere mentre si fa una bella pisciata (o cagata...era coperto da una colonna)
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
appena l'ho notato ho pensato subito ad akriliko e co :asd:
mi sa che ho beccato un trofeo buggato in deus ex MD :asd:
non spoilero perché non è un trofeo legato alla storia...c'è un trofeo "spendi almeno un punto in ogni ramo dell'albero abilità" o roba simile, io gli ho sbloccati TUTTI i potenziamenti e non me l'ha mica dato :uhm: boh se avete un sistema semplice e rapido per sistemare bene se no anche chi se ne frega :sisi: la mia quota del 50-60% l'ho raggiunta :asd:
a me invece titanfall 2 non sblocca un bronzo che dovrebbe essere tipo il primo che si dovrebbe sbloccare :bua:
quello del "uccidi un nemico con attacco fisico mentre hai l'occultamento attivato". l'avrò fatto milioni di volte, in tutti i modi possibili, ma niente, non me lo sblocca.
anzi se qualcuno ne sa qualcosa mi faccia sapere please
uhm così a memoria devi ucciderlo con l'attacco melee, non con le armi, quindi il classico r3, meglio se alle spalle del nemico anche se sei invisibile
Harry_Lime
16-12-16, 12:47
uhm così a memoria devi ucciderlo con l'attacco melee, non con le armi, quindi il classico r3, meglio se alle spalle del nemico anche se sei invisibile
Sisi è così. Al massimo il trofeo è buggato al contrario. Io ricordo che me l'ha dato anche senza occultamento.
beati voi, a me proprio niente. ci ho provato occultato, non occultato, in piedi, accovacciato, con il nemico non allertato, con il nemico allertato, camminando, correndo, dall'alto..niente, non me lo sblocca. che fastidio oh :mad:
Back to the origin
16-12-16, 15:07
appena l'ho notato ho pensato subito ad akriliko e co :asd:
mi sa che ho beccato un trofeo buggato in deus ex MD :asd:
non spoilero perché non è un trofeo legato alla storia...c'è un trofeo "spendi almeno un punto in ogni ramo dell'albero abilità" o roba simile, io gli ho sbloccati TUTTI i potenziamenti e non me l'ha mica dato :uhm: boh se avete un sistema semplice e rapido per sistemare bene se no anche chi se ne frega :sisi: la mia quota del 50-60% l'ho raggiunta :asd:
Ma hai attivato anche quelli sperimentali?
A me l'ha sbloccato tranquillamente.
sbloccato tutto anche quelli sperimentali e completati anche :sisi:
Back to the origin
16-12-16, 16:18
Ah beh, allora la soluzione è semplice. :sisi:
Inizia una nuova partita. :asd:
Io sto facendo la speedrun.
Titolo fichissimo comunque. :sisi:
quindi dici di fare un terzo giro? sono tentato :uhm:
la speed run ti porta via un pomeriggio a dire tanto :asd: e solo perché ci sono un sacco di spostamenti e caricamenti nel mezzo, perché le quest principali si completano in 10 minuti scarsi :bua:
Back to the origin
16-12-16, 17:42
quindi dici di fare un terzo giro? sono tentato :uhm:
la speed run ti porta via un pomeriggio a dire tanto :asd: e solo perché ci sono un sacco di spostamenti e caricamenti nel mezzo, perché le quest principali si completano in 10 minuti scarsi :bua:
Io ho fatto una seconda run per le missioni che mi sono perso durante la prima, e sto facendo la terza in velocità per sbloccare piè leggero, che sono due volte che non me lo da anche se non capisco il perché :boh:
E penso che ne farò anche una quarta. :sisi:
Non mi è piaciuto per niente sto titolo. :nono:
piè leggero qual'è? quello di non accoppare la gente? o quello degli allarmi?
cmq mi piacerebbe fare un giro serio a uber-difficile, tanto se la difficoltà rimane quella di deus ex non dovrebbe essere così arduo, cioè anche a fare il minchione con decine di soldati che ti sparano non muori manco a pagare :asd: ...però magari meglio rigiocarlo tra un po', già la speed-run cominciava a vermi a noia
Back to the origin
16-12-16, 18:26
Quello degli allarmi. :sisi:
La difficoltà Uber ha il permadeath se non sbaglio.
La difficoltà Uber ha il permadeath se non sbaglio.
esatto, però a parte quello la difficoltà dovrebbe essere la stessa del livello deus ex, piuttosto fattibile direi :sisi:
Back to the origin
16-12-16, 20:16
Si, mi sembra abbastanza fattibile.
Certo, se ti metti a fare tutte le secondarie un po' te la rischi.
Si, mi sembra abbastanza fattibile.
Certo, se ti metti a fare tutte le secondarie un po' te la rischi.
considerando che alla prima volta sono morto si e no 3 volte e tutte perché sbagliavo mira e mi sfracellavo al suolo dire che è fattibilissima come cosa :asd: soprattutto se sblocco subito il potenziamento atterraggio perfietto :asd:
il problema è che la modalità uber-difficile devi ripartire da zero, quindi le secondarie servono per forza per avere punti exp :sisi:
Platinato Dishonored il primo. Con questo sono a 14, ma di alcuni sono molto fiero :D 4000 trofei totali
bella lì ocelot
avanti così ;)
50 con stories e 51 con guardians.
Ora giù con la tombarola sexy.
se vi interessa, murdered soul suspect è un platino facile facile
praticamente bisogna finire il gioco e raccogliere tutti i collezionabili e bon fatto, io senza guida semplicemente spulciando bene ogni zona, ho mancato giusto 3 trofei, 2 di questi riguardavano un solo collezionabile che mi sono perso :asd:
se vi interessa, murdered soul suspect è un platino facile facile
praticamente bisogna finire il gioco e raccogliere tutti i collezionabili e bon fatto, io senza guida semplicemente spulciando bene ogni zona, ho mancato giusto 3 trofei, 2 di questi riguardavano un solo collezionabile che mi sono perso :asd:
Il gioco com'è? Non mi pare di averne sentito parlare male, ma è passato un po' in sordina :uhm:
Il gioco com'è? Non mi pare di averne sentito parlare male, ma è passato un po' in sordina :uhm:
a me è piaciuto, è praticamente un'avventura grafica, quasi un walking-simulator, vai dal punto A al punto B, cerca indizi sulla scena del crimine e vai al punto C, nel mentre raccogli i collezionabili che sbloccano pezzi del tuo passato o storie di fantasmi
la storia è carina e scorre via che è un piacere, se ti piacciono le storie di fantasmi e i thriller è il gioco che fa per te :snob: anche la ricerca dei collezionabili non porta via troppo tempo e non ci sono troppe pause, alla fine spulciando tutto tutto te la cavi in una decina di ore :sisi:
Eric Starbuck
22-12-16, 16:01
Poi il detective ha il CAPPELLO! no vuoi mettere! un personaggio col cappello è sempre TOP! :asd:
Poi il detective ha il CAPPELLO! no vuoi mettere! un personaggio col cappello è sempre TOP! :asd:
this :rullezza:
uff, speravo di pigliare il platino di life is strange prima della fine dell'anno, ma l'universo continua a frapporsi e non riesco a dedicargli tempo sufficiente
piuttosto, broken age, secondo voi il trofeo della speedrun è meglio farlo su psvita o su ps4?
perchè su psvita ci sono un po' di bug nella seconda parte, e risulta un po' difficoltoso
d'altro canto i cntrolli presumo siano migliori
Fatto su psvita senza problemi, non ho mai riscontrato bug...
ma tipo scatti, rallentamenti e roba simile
Back to the origin
30-12-16, 18:45
Platinato deus ex: MD con una soddisfazione inaspettata. :snob:
Lato gioco base i trofei sono abbastanza semplici da prendere, qualche difficoltà in più per i 3 trofei legati al breach ma nulla di impossibile.
Un paio di consigli: per piè leggero quando arrivate alla garm NON contattate l'uomo, altrimenti all'interno partirà in automatico l'allarme nonostante siate invisibili.
Nel network 3a del breach c'è un livello buggato, c'ho messo due giorni a finirlo perché anche se compariva il triangolo d'uscita non succedeva nulla. :bua:
Harlan Draka
05-01-17, 22:09
quallcuno ha avuto problemi col trofeo "The New Boss" di Mafia 3?
ho risparmiato i 16 capiracket ma non mi appare
Blade Runner
06-01-17, 00:24
quallcuno ha avuto problemi col trofeo "The New Boss" di Mafia 3?
ho risparmiato i 16 capiracket ma non mi appare
quel trofeo non mi sono messo a farlo non saprei
platinato watch dogs 2 :alesisi:
un platino più facile di quello di ac syndicate, paradossalmente il trofeo più difficile è stato il bronzo da guadagnare cercando di fotografare un passante che vomita, ho dovuto mettermi a seguire gli ubriaconi ed aspettare, è stato frustrante :mad:
il gioco è una binbominchiata, ma tutto sommato solleva spunti di riflessione interessanti e, cosa più importante, mi ha divertito :sisi:
io invece ho platinato poco fa life is strange (platino n. 34)
confermo la difficoltà pressochè nulla dell'operazione
giusto in un paio di casi ho dovuto guardare una guida perchè bisogna compiere delle azioni specifiche, ma per il resto, nulla di che
inoltre il gioco segnala i collezionabili presi o mancanti all'interno dei singoli capitoli, rigiocabili persino in 'modalità collezionista', ovvero specifica proprio per i trofei..
meglio di così...
ora inizio the order, che vorrei fosse il mio primo platino per ps4 :sisi:
ho anche preso un paio di trofei a vvvvvv e azkend 2, entrambi su psvita, tanto per arrotondare
ora sono a 58 trofei presi dall'inizio del mese :fag:
molto accessibile il platino di The Order :sisi:
Back to the origin
07-01-17, 20:20
Fatevi day of the tentacle, vi dà un trofeo per qualsiasi azione fate compiere ai pg. :asd:
molto accessibile il platino di The Order :sisi:
molto accessibile è un eufemismo, è praticamente automatico come platino :bua:
lo so, l'ho messo nella lista dei platini facili all'inizio del thread :asd:
però devo confessare che ho dato un'occhiata sia alla lista dei trofei che ad una guida, per vedere se ci sono trofei missabili o robe particolari da sapere in anticipo, e vedo che ci sono parecchi trofei 'tipici' da fps (uccidi tot nemici in questo modo o con questa arma) e soprattutto dei collezionabili che non sono registrati da nessuna parte
cioè, se ne perdi qualcuno, non sai cosa hai perso, dove e quanti ne hai persi e dunque andarli a recuperare in seguito può rivelarsi un problema o cmq un impiego di tempo non indifferente (tipo rifarti il gioco per intero...)
guarda il gioco è talmente sui binari e i collezionabili sono talmente pochi e poco nascosti che basta fare un minimo di attenzione durante il percorso che li prendi senza problemi. idem per le sfide da shooter, sono facilissime. basta leggersi la lista dei trofei prima di iniziare e lo platini tranquillamente alla prima run senza consultare guide o simili, vedrai :sisi:
li fai tutti alla prima run infatti
sperèm.
cn la sfiga che mi ritrovo, ne mancherò sicuramente uno a metà gioco :facepalm:
cmq per una questione morale ho disabilitato la mira assistita
ho fatto bene o male?
Blade Runner
08-01-17, 17:00
i trofei di rise of the tomb raider mi sembrano accessibili o sbaglio?
Non dovrebbero essercene di mancabili, solo uno del dlc di Baba è missabile, ma bisogna proprio giocare a cazzo per mancarlo.
Blade Runner
08-01-17, 17:24
ottimo
Harlan Draka
09-01-17, 00:16
platinato Day of the tentacle remastered :look:
maledizione, devo giocarmi maniac mansion!!
Harlan Draka
09-01-17, 17:18
ma perchè? :asd:
per due trofei :asd:
ma perchè, in day of tentacle ci sono due trofei che se non hai giocato maniac mansion non puoi prendere? :look:
non capisco :bua:
Back to the origin
09-01-17, 18:29
Devi giocare maniac mansion DENTRO, day of the tentacle. :asd:
ah ok, non me la ricordavo proprio sta cosa, l'ho finito troppo tempo fa. scusate :bua:
aspè, fermi tutti
io intendevo che devo giocare mm semplicemente perchè non l'ho mai giocato e dott ne è il sequel
per cui prima di giocare quest'ultimo, voglio giocare il primo
però ecco, nn sapevo ci fossero 2 trofei legati al mm giocabile all'interno di dott :chebotta:
Harlan Draka
09-01-17, 18:54
usando il computer nella stanza del pazzo coi francobolli :P
no, non ci siamo capiti
so perfettamente, dai tempi in cui uscì, che mm è presente e giocabile in dott
semplicemente nn pensavo ci fossero ben 2 trofei collegati ad esso!
per i trofeisti compulsivi, vi è mai capitato di pensare "no questo trofeo non lo faccio", magari come segno di protesta, nella vana speranza che i programmatori non mettano più trofei stupidi/assurdi/esageratamente difficili? o vi rode troppo vedere 99% di completamento e un solo trofeo che vi separa dal platino e quindi cedete?
Io ho questa situazione con Fifa17, che mi manca un trofeo di merda da fare, ma è assurdo per una persona normale, ossia vincere il draft.
Mi tira il culo a lasciarlo così, però amen, non ci divento pazzo.
Ma quando i programmatori leveranno i trofei per i collezionabili sarà un bel giorno per me. Nel 90% dei giochi i collezionabili non servono a un cazzo.
infatti, e personalmente mi costringono a giocare girando come un cretino per trovarli, rovinandomi in parte l'esperienza. detesto i collezionabili, a meno che non siano su free roam, che puoi scegliere tu come e quando metterti a cercarli
nooooo...se sei al 99% , a costo di non guocare altro nella vita, devi platinarlo!!
siamo seri, io impazzirei se mi trovassi in una situazione simile...:asd: :asd:
vi faccio sapere tra qualche giorno...
a memoria credo mi sia successo una volta sola di fare un ragionamento più o meno simile (che nella fattispecie è stato 'no, non c'ho veramente caxxi'): con il primo infamous.
il gioco mi piacque parecchio. un po' perchè aveo la ps3 da poco, un po' perchè lo provai tanto per provarlo, ma poi si rivelò essere parecchio divertente. poi vabbhè, il gioco è oggetttivamente più che buono.
ad ogni modo, aveva le caratteristiche del titolo che mi avrebbe fatto piacere platinare. ai tempi mi ero appena incicciato coi trofei, ed avevo ancora una sorta di etica, per cui si, un po' ci avrei tenuto
poi però di fronte ai 100 e passa cristalli da raccogliere in giro ed al dovermelo rigiocare un'altra volta per il finale cattivo (lo giocai da buono), rinunciai
infamous 2 invece l'ho platinato
anche se in questo caso, i cristalli erano più facilmente segnalati da un radar più preciso, e per il finale alternativo mi sono aiutato coi salvataggi (ai tempi del primo non ero così 'sgamato' :asd: )
ora che ci penso, un discorso simile l'ho fatto con alcuni trofei degli uncharted: sia i tesori, ma soprattutto quelli legati alle uccisioni :sisi:
in ogni caso quelli che non sopporto in generale sono quelli che richiedono di rigiocare il gioco una seconda (o perfino terza) volta ad un livello più difficile
io l ho fatto con il primo saint seiya...
Poi con il secondo, perchè avevo platinato il primo e non potevo non platinarlo...
e adesso piano piano lo farò con l ultimo
Harry_Lime
14-01-17, 16:49
nooooo...se sei al 99% , a costo di non guocare altro nella vita, devi platinarlo!!
siamo seri, io impazzirei se mi trovassi in una situazione simile...:asd: :asd:
vi faccio sapere tra qualche giorno...
Lol. Ho almeno un paio di giochi dove mi manca un solo trofeo e per me può stare lì per altri mille anni.
folle!!! io per queste cose sono peggio del detective Monk....posso anche non dormirci
dipende però dal trofeo
tipo, so già che non avrò mai il 100% di limbo o vvvvv perchè manco mi ci metto a finirli senza morire mai (soprattutto vvvvv. roba inumana)
Platinato Salt and Sanctuary perché, in quanto "Souls clone" fatto con il cuore da una coppia di matti, si è meritato la mia massima attenzione :snob:
Molto bello, non particolarmente difficile il platino anche se in ng+ i boss diventano belli cazzuti.
P.s. Back se non lo giochi sei un Di Maio :asd3:
platinato watch dogs 2 :alesisi:
un platino più facile di quello di ac syndicate, paradossalmente il trofeo più difficile è stato il bronzo da guadagnare cercando di fotografare un passante che vomita, ho dovuto mettermi a seguire gli ubriaconi ed aspettare, è stato frustrante :mad:
Guarda tempo ben speso :sisi:
Inviato dal carretto della Porchetta
Guarda tempo ben speso :sisi:
Inviato dal carretto della Porchetta
:bua:
però dai, ero arrivato tipo al 91% senza neanche guardare i trofei e soprattutto divertendomi, che facevo non lo platinavo? :snob:
Tutto il mio supporto!!
Anche io, finito Final Fantasy XV ho visto che stavo all'84% con quelli più ostici già fatti...e secondo voi?? Non arrivo fino in fondo?
bravi ragazzi, mi rendete orgoglione
in transformers devastation mi manca "solo" da fare il grado SS (il massimo) in ogni livello. c'è anche un trucchetto che consiste nell'usare una mitragliatrice di basso livello e cercare di fare più colpi alla testa possibili. il problema è che boh a volte gioco bene e prendo C senza motivo apparente, a volte gioco alla cavolo e prendo S :asd:
altro trucchetto è il classico save su usb, così se in una missione prendi C, carichi il vecchio save e non devi rifarti tutto il livello ma solo la missione. però che sbatta ogni volta chiudere il gioco, salvare, riavviare, continuare... dicono che si risparmia tempo rispetto al cercare di fare tutto bene però...
insomma il gioco mi piace e mi diverto, ma ste SS non arrivano (ne ho 1/7, 4 S e 2 A) e un po' mi sta passando la voglia, cioè uccidi tutti in 10sec. senza subire danni e prendi A solo perchè non ti sei messo lì con calma a farmare punti
Io sono vicino a fare il 100% del mondo di Tomb Raider. Poi mi dovrò mettere sotto con gli attacchi a punti di tutte le missioni...e poi giù con i DLC...speravo di fare il 100% di questa settimana, per poi farlo dentro per Mass Effect, ma la vedo dura.
Blade Runner
17-01-17, 11:37
Io sono vicino a fare il 100% del mondo di Tomb Raider. Poi mi dovrò mettere sotto con gli attacchi a punti di tutte le missioni...e poi giù con i DLC...speravo di fare il 100% di questa settimana, per poi farlo dentro per Mass Effect, ma la vedo dura.
pure io punto al platino. ma credo di fare soltanto il gioco base e non raggiungere il 100% anche nei dlc.
quali sono i trofei più difficili da prendere nel gioco base?
pure io punto al platino. ma credo di fare soltanto il gioco base e non raggiungere il 100% anche nei dlc.
quali sono i trofei più difficili da prendere nel gioco base?
Attacco ai punti.
Il 100% è lungo, ma non difficile.
I dlc meritano però eh.
Ci son trofei nn difficili ma frustranti (quello dei cervi), e poi c'è l'attacco a punti, che cosi a sensazione sembra proprio ostico. Io ci sto provando ma mi sa che serve una filosofia diversa per arrivare all'oro.
Ci son trofei nn difficili ma frustranti (quello dei cervi), e poi c'è l'attacco a punti, che cosi a sensazione sembra proprio ostico. Io ci sto provando ma mi sa che serve una filosofia diversa per arrivare all'oro.
Si, sono trofei che si grindano un attimo, ma l'unica roba difficile dovrebbe essere solo quella dei livelli con le tre stelle oro. Quando mi ci butto lascerò qualche parere se proprio, secondo me, beccato il modo, è fattibile.
Si, sono trofei che si grindano un attimo, ma l'unica roba difficile dovrebbe essere solo quella dei livelli con le tre stelle oro. Quando mi ci butto lascerò qualche parere se proprio, secondo me, beccato il modo, è fattibile.
Allora, per me il modo c'è. Non mi ci son messo ancora seriamente, ma il modus operandi dovrebbe essere:
-scegliere i livelli dalle classifiche e non dal menu apposito. In questo modo si possono ''copiare'' le carte dei top scorer, che danno moltiplicatori alti.
-priorità mantenere alto il moltiplicatore combo. E' l'unica cosa che conta. Se perdi il moltiplicatore il livello spesso va a puttane.
-avere già in testa il livello e il punteggio da raggiungere. Mantenere la combo fino a raggiungere il punteggio (a spanne basta moltiplicare per 3 quello che si legge sullo schermo), e poi finire il livello.
-fregarsene del bonus tempo. E' spesso irrilevante, tranne che nei livelli delle tombe.
-se si tende a morire, è meglio scegliere combinazioni di carte senza ''una vita da vivere''. La morte porta un malus, ma se la combo è alta conta poco.
maledizione, sto rifacendo sound shapes, e non mi ricordavo che i livelli della modalità morte fossero così ditonelculosi
Blade Runner
17-01-17, 23:22
eh non mi dite che cè un gioco di carte da fare altrimenti abbandono il platino
eh non mi dite che cè un gioco di carte da fare altrimenti abbandono il platino
Le carte sono modificatori per i livelli. Ne devi comprare un po' con la moneta ingame per 2 trofei, ed equipaggiarne 5 per un'altro trofeo. Ma non è un gioco.
Bon, fatto il 100% del mondo ieri sera.
Da stasera si va con le tre stelle in tutti i livelli. Devo finirlo prima che me lo ritirino dagli usati di Mw :asd:
Blade Runner
18-01-17, 19:18
pure io sono alla parte finale e sto completando le sfide. poi mi mancano alcuni trofei random.
I trofei random si fanno alla fine, la scocciatura sono le sfide con i punteggi. Da stasera inizio, vediamo che ne viene fuori, bisogna fare una seconda run in sostanza.
Tutto il mio supporto!!
Anche io, finito Final Fantasy XV ho visto che stavo all'84% con quelli più ostici già fatti...e secondo voi?? Non arrivo fino in fondo?
Come anticipato...è arrivato il platino :fag:
Lo inserirei tranquillamente nella categoria "facili"
Sicuramente l approccio al gioco conta tantissimo, per cui il tempo è un fattore che gioca a sfavore trattandosi di un Final Fantasy
Però, se si spende abbastanza tempo nell open world, e ci si dedica a tutto (divertendosi tra l altro), si può arrivare a fine gioco tranquillamente, con solo i trofei sbloccabili dall end game che restano da fare, di cui soltanto uno,alla fine, porta via un paio d'ore:sisi:
Adesso faccio un po' di decompressione e mi butto su Doom :asd:
Blade Runner
18-01-17, 22:22
I trofei random si fanno alla fine, la scocciatura sono le sfide con i punteggi. Da stasera inizio, vediamo che ne viene fuori, bisogna fare una seconda run in sostanza.
male molto male una seconda run vabbè io lo finisco e prendo tutti i trofei fattibili e poi valuto
Blade Runner
20-01-17, 11:15
abbandono il platino ci sono veramente due o tre trofei stupidi e non vale la pena perderci altre 10 ore di gioco imho
abbandono il platino ci sono veramente due o tre trofei stupidi e non vale la pena perderci altre 10 ore di gioco imho
Quelli dell'attacco a punti? Perchè gli altri in un'oretta li fai tutti eh. Basta sapere il modo. Con quali hai avuto problemi?
Blade Runner
20-01-17, 22:18
Quelli dell'attacco a punti? Perchè gli altri in un'oretta li fai tutti eh. Basta sapere il modo. Con quali hai avuto problemi?
si e anche quello delle 15 pattuglie oppure quello dove bisogna superare 5 livelli senza subire danni mi pare.
se fosse possibile perderci al massimo un paio d'ore ok ma di più no è tempo sprecato.
si e anche quello delle 15 pattuglie oppure quello dove bisogna superare 5 livelli senza subire danni mi pare.
se fosse possibile perderci al massimo un paio d'ore ok ma di più no è tempo sprecato.
Occhio che molti trofei son facili piu a farsi che a dirsi. Ci perdi mezz'ora per entrambi, altro che due ore.
Le 15 pattuglie son solo grind. Basta fare dall'accampamento ''lande siberiane'' dove ci son nemici che girano, a quello vicino alla segheria abbandonata, dove ce ne sono altri. In 20 minuti massimo hai fatto.
Per i 5 livelli, devono essere consecutivi, ma non consequenziali. Basta scegliere nel menu spedizioni, 5 livelli di tombe (che non hanno nemici e contano come livelli) tipo ''spedizione perduta'' o ''antica cisterna'', o anche ''miniera dei rossi''. Fai 5 tombe di fila, non ci sono nemici, e tac, hai il trofeo. Se riesci a prendere l'oro contemporaneamente facendole ti sei anche tolto di mezzo quei livelli per l'attacco a punti.
Blade Runner
22-01-17, 10:50
Occhio che molti trofei son facili piu a farsi che a dirsi. Ci perdi mezz'ora per entrambi, altro che due ore.
Le 15 pattuglie son solo grind. Basta fare dall'accampamento ''lande siberiane'' dove ci son nemici che girano, a quello vicino alla segheria abbandonata, dove ce ne sono altri. In 20 minuti massimo hai fatto.
Per i 5 livelli, devono essere consecutivi, ma non consequenziali. Basta scegliere nel menu spedizioni, 5 livelli di tombe (che non hanno nemici e contano come livelli) tipo ''spedizione perduta'' o ''antica cisterna'', o anche ''miniera dei rossi''. Fai 5 tombe di fila, non ci sono nemici, e tac, hai il trofeo. Se riesci a prendere l'oro contemporaneamente facendole ti sei anche tolto di mezzo quei livelli per l'attacco a punti.
e quale sarebbe allora il trofeo più palloso?
e quale sarebbe allora il trofeo più palloso?
Fatto il platino ieri sera. Un platino ''facile'' come effettiva abilità richiesta. Le missioni dell'attacco a punti sono una stupidata, le uniche rognose sono ''città perduta'' che va imparato a memoria il livello e richiede qualche tentativo, ''la fucina'' che ha un punteggio alto richiesto per l'oro e quindi va ricominciata se perdi la combo nel punto sbagliato, e ''lande siberiane'', che ha un open area all'inizio che trae in inganno, in quanto è meglio lasciar li molte lanterne e fuochi fatui in previsione del secondo giro coi nemici di pattuglia, altrimenti si perde la combo nel punto sbagliato e addio. Tutti gli altri livelli con la combinazione moltiplicatore punteggio x350% piu le frecce tossiche infinite sono una sciocchezza.
Strategia: conoscere a memoria il layout del livello, sapere quanti punti servono per l'oro (basta fare un terzo del punteggio richiesto nel livello), e tenere alta la combo fino all'incontro coi nemici. 2-3 nemici uccisi con una combo di 40 attiva vi portano facilmente sopra i 50 mila punti.
Trofeo più palloso da grindare, quello di colpire i cervi al cuore, l'ultimo che mi è rimasto. Ci avrò messo un'ora e mezza solo per quello, girando tra i vari accampamenti in cerca di cervi che a volte non spawnavano. Credo che sia meglio farlo mentre si sta ripulendo il mondo da collezionabili e sfide, cosi lo si sente meno.
Blade Runner
23-01-17, 12:01
ok grazie vedrò se prima o poi lo riprendo per fare le sfide
Blade Runner
24-01-17, 10:49
pure il platino di r&c volendo mi sembra abbordabile
Te lo devi giocare due volte.
Blade Runner
24-01-17, 11:03
Te lo devi giocare due volte.
si visto ce la modalità sfida
L'unico difetto di quel gioco è che è veramente troppo facile.
Btw ho iniziato a fare gli attacchi ai punti di TR. I primi che non si sa bene come farli sono difficili, poi si capisce come muoversi e diventa facile fare i livelli. Peccato, speravo fosse più ostico.
La modalità sopravvivenza è di primo acchito figa, poi si capisce che non ha molta profondità e perde un po' di senso.
Blade Runner
24-01-17, 22:38
L'unico difetto di quel gioco è che è veramente troppo facile.
Btw ho iniziato a fare gli attacchi ai punti di TR. I primi che non si sa bene come farli sono difficili, poi si capisce come muoversi e diventa facile fare i livelli. Peccato, speravo fosse più ostico.
La modalità sopravvivenza è di primo acchito figa, poi si capisce che non ha molta profondità e perde un po' di senso.
si è facile ma alla fine va bene cosi
ri-platinato per la seconda volta sound shapes (prima volta su psvita, poi quello ps3 preso con la gag del salvataggio, stavolta su ps4 perchè non avevo più il salvataggio...) con dlc.
alla fine è stato lui il primo platino su ps4
ora sono a quota 35 :fag:
Fatto il 52 con rise of the Tomb raider. Ho un paio di dlc da finire e faccio anche il 100%.
Blade Runner
25-01-17, 22:54
Fatto il 52 con rise of the Tomb raider. Ho un paio di dlc da finire e faccio anche il 100%.
poi alla fine sono stati tosti gli ultimi trofei?
poi alla fine sono stati tosti gli ultimi trofei?
No, gli attacchi a punti portano via pochissimo tempo tra l'altro.
Adesso mi restano dei trofei di sopravvivenza e il dlc fredda oscurità da giocare.
platinato transformers :alesisi: -1 sul backlog :asd:
se vi piace il genere beat'em up o i transformers classici ok giocateci, per il platino lo sconsiglio perchè c'è quel trofeo oro, chiamato "platino" (perchè da solo vale il platino? perchè sono i platinum games?), che è un po' da malti di mente :matto: e chiede di prendere la valutazione massima in ogni livello.
come già detto, non basta fare in fretta e non subire danni, ma bisogna farmare punti in modo stupido e inoltre a causa del pessimo sistema di salvataggi automatici, si è obbligati o a fare una run perfetta di un intero livello perchè se si sbaglia una sola missione si compromette il punteggio del livello intero e bisogna ricominciare, o a chiudere il gioco e copiare il save su usb/cloud alla fine di ogni missione così se la successiva va male si può ripristinare il save col backup appena fatto.
sono oramai settimanae che procrastino il mio approccio a the order: arrivo a casa sempre stanco da lavoro perchè dormo poco, per cui non riesco ad avere la lucidità x dedicarmici
in compenso ho scoperto questo table top racing world tour, dato in regalo col plus credo il mese scorso, che è veramente 'addictive'
ben fatto e vario, degnissimo erede di micromachines v3
devo ancora provare la componente online
i trofei per ora mi paiono semplici
credo proprio che lo platinerò :sisi:
credo che il platino di table top racing sarà più complicato del previsto
non ci sono paticolari problemi per i trofei legati ai campionati ed agli ori degli stessi. con un po' di impegno, si fanno (anche se non li ho ancora finiti)
una rottura di scatole le gare di drifting (ma guarda un po'...), che per quello che mi riguarda, sono l'incubo dei giochi di guida moderni. no ncapisco cosa aspettino ad abbandonare queste modalià
cmq, il problema sono gli eventi speciali da fare tutti con l'oro. sono delle gare singole, con diverse modalità, che ricalcano quelle dei campionati presenti, ma da affrontare obbligatoriamente con una determinata auto
ecco, alcune sono veramente dure
in particolare quelle di drifting (......), che in alcuni casi richiedono dei punteggi a mio avviso abominevoli
inolter ci sono un paio di trofei legari all'online
in particolare uno in cui bisogna vincere 20 gare
bhè, ne ho provata una, ed è stato un disastro. al di là del mio scarso livello (l'avevo provata all'inizio, quando ancora nn ero pratico del gioco) in rapporto alla gente online, ma più che altro il netcode è pessimo: continui lag della durata di parecchi secondi, sconnessioni, difficoltà ad accedere alle partite in corso, e cmq una certa scarsità di gente
capite che per un gioco che è un mix tra micromachines e mario kart non è esattamente il max....
Penso che per te sia davvero ora di iniziare The Order :asd:
È una passeggiata di salute
EDIT: so che qui è OT, ma magari fai un pensierino alla GOTY di The Witcher 3 a 25 euro...
poi oh, non sia mai che giocando giocando il platino arrivi anche li
Fatto il 100% dei trofei ieri sul Witcher.
Ora sono in depressione.
Viggio, invece tu hai Unity? Che quasi quasi pensavo di riprenderlo in mano con l'aggiornamento 4.5 della play, per giocarlo senza rallentamenti in boost mode in coop...
Sisi, li conservo tutti!
Fammi sapere, quando vuoi!
Ottimo, lo installo una di queste sere e quando esce la 4.5 ci facciamo la coop.
mah, per ora ci provo a farlo sto platino di ttr.
oggi ho finito le gare normali. mi mancano un paio di ori e l'oro della finale, ma nn mi preoccupano
devo anche prendere con calma le monete sparse in giro (anche lì, n ncredo ci saranno problemi)
mi preoccupano abbastanza 'ste maledette gare di drift...
negli eventi speciali non mi avvicino nemmeno al bronzo :facepalm:
la saga di the wiccia la giocherò su pcmasterace :snob:
Perché sai che non riusciresti a platinarlo :fag:
hahahahaha :asd:
no no, perchè per me mouse + tastiera vince ancora sui trofei :sisi:
mi preoccupano abbastanza 'ste maledette gare di drift...
negli eventi speciali non mi avvicino nemmeno al bronzo :facepalm:
prima c'era un trucco che ti mettevi in un punto della pista, facevi donuts a non finire finchè non raggiungevi il punteggio e bon, poi l'han patchato.
in pratica devi riuscire a concatenare le derapate in modo che non si fermi mai la combo e non perdi il moltiplicatore. con un po' di pratica si riesce a fare tutta la pista e quindi più giri in un'unica combo.
tieni presente che finchè sei in combo puoi continuare anche se è scaduto il tempo, appena spezzi la combo finisce la gara.
spesso poi ti può essere utile tornare al garage e togliere dei powerup tipo aderenza o velocità massima (poi li puoi rimettere senza costo)
se hai problemi con una gara in particolare ci sono ottime guide su youtube (ogni gara ha un nome quindi è facile trovarle)
p.s. mi pare ci sia il dlc in offerta, se ti piace il gioco. aggiunge 2 piste (con le solite varianti a,b,c,d) e un paio di modalità che a memoria erano checkpoint e sorpasso (passa tot cp o auto entro il tempo/numero di giri)
Io ora, dopo aver fatto il 100% del witcher (quasi 300 ore, e ne avrei voluto ancora), mi smezzo tra Deus Ex, solo per la parte Online intanto, e Heavy Rain.
prima c'era un trucco che ti mettevi in un punto della pista, facevi donuts a non finire finchè non raggiungevi il punteggio e bon, poi l'han patchato.
in pratica devi riuscire a concatenare le derapate in modo che non si fermi mai la combo e non perdi il moltiplicatore. con un po' di pratica si riesce a fare tutta la pista e quindi più giri in un'unica combo.
tieni presente che finchè sei in combo puoi continuare anche se è scaduto il tempo, appena spezzi la combo finisce la gara.
spesso poi ti può essere utile tornare al garage e togliere dei powerup tipo aderenza o velocità massima (poi li puoi rimettere senza costo)
se hai problemi con una gara in particolare ci sono ottime guide su youtube (ogni gara ha un nome quindi è facile trovarle)
p.s. mi pare ci sia il dlc in offerta, se ti piace il gioco. aggiunge 2 piste (con le solite varianti a,b,c,d) e un paio di modalità che a memoria erano checkpoint e sorpasso (passa tot cp o auto entro il tempo/numero di giri)
si, sapevo più o meno tutto e qualche video (compreso quello dei cerchi) l'ho visto, tranne la faccenda dei power up che si possono togliere
spero che veramente cambino radicalmente la faccenda, perchè così com'è la situazione, è per me tragica
c'è pure un dlc con auto aggiuntive che da la apex, che è la migliore del gioco per il drift, ma sinceramente spendere 5 euro per un platino, no grazie. l'ho già fatto con prince of persia e m'è bastato :sisi:
Io ora, dopo aver fatto il 100% del witcher (quasi 300 ore, e ne avrei voluto ancora), mi smezzo tra Deus Ex, solo per la parte Online intanto, e Heavy Rain.
Witcher 3 è uno dei platini più facili che abbia fatto. Non tanto per la difficoltà, o per le ore, ma proprio perchè non senti MAI la sensazione di fare cose ''per niente''. Ci passi 300 ore e ce ne passeresti altrettante. Diversissimo da altri platini più ''facili'' ma magari molto più noiosi con ore di grinding. In witcher anche fare avanti e indietro dagli accampamenti per fare 50 headshot con la balestra è uno spasso.
Back to the origin
13-02-17, 18:52
Per la serie solo platini facili e veloci :asd: metal gear solid V Phantom pain.
Preso al day one nel 2015, abbandonato quasi subito in favore di non ricordo cosa, e ripreso inspiegabilmente a gennaio mi ha rapito, nonostante i suoi evidenti difetti.
Un platino senza molte difficoltà, ma lunghetto da fare.
ah si?
strano, perchè i trofei dei metal gear sono tradizionalmente parecchio difficili oltre che molto lunghi da fare
personalmente sto portando avanti pian piano days of the tentacle, mentre a table top coso mi mancano i trofei online e quello degli eventi speciali
molto più difficile del previsto, nel senso che oltre alle gare di drift, anche altre discipline danno parecchio filo da torcere...
il suggerimento del downgrade di alcuni parametri delle auto per il dirift ha funzionato, ma non è cambi dal giorno con la notte: rende difficile una cosa impossibile....
cmq vado avanti. perlomeno il gioco è divertente
Se piace è un platino fattibile senza troppi scleri, quello si.
bhè, odìo, senza troppi scleri no, perchè 'sti eventi speciali un dito nel culo lo sono
poi non oso pensare a quelli online, con le continue sconnessioni ed il lag esagerato....
davvero? quasi quasi lo riprendo solo per il platino allora :asd:
Sono più di 100 ore comunque eh :asd: a me, piacendo il gioco, erano volate. Forse andando indietro sul thread trovi quante ore ci avevo messo.
io ero arrivato ad una sessantina abbondante se non ricordo male
Back to the origin
14-02-17, 11:22
Se piace è un platino fattibile senza troppi scleri, quello si.
Si, scleri zero, e non riesco a staccarmici nemmeno ora che l'ho finito.
È lunghetto ma mooolto meno difficile di quel che può sembrare leggendo i trofei.
Intanto gli obiettivi di ogni missione, una volta acquisiti sono permanenti anche nei tentativi successivi.
E poi quando sblocchi la mimetica ottica e il Brennan... È un massacro... Diventa solo una corsa contro il tempo per prendere le S. :asd:
Giusto un paio di missioni ripetute dove parti senza nulla fanno un po' impegnare.
Parlavo di Mgs :asd:
ah ecco :asd:
bhè, odìo, senza troppi scleri no, perchè 'sti eventi speciali un dito nel culo lo sono
poi non oso pensare a quelli online, con le continue sconnessioni ed il lag esagerato....
trovati un compagno per boostarle: 1vs1 e a turno vincete 1 gara a testa (o tutte di fila se vi fidate che poi l'altro ricambia il favore)
finito l ho finito, con un discreto numero di ore sulle spalle...ho ricontrollato: sto al 55% dei trofei... POTREI pensare di farlo sto platino, ma col poco che sto giocando questo periodo (ancora non inizio Ni Oh seriamente)...quando lo faccio??
trovati un compagno per boostarle: 1vs1 e a turno vincete 1 gara a testa (o tutte di fila se vi fidate che poi l'altro ricambia il favore)
guarda, alla fine stamattina, un po' per disperazione a causa di mancanza di partite disponibile, un po' per provare, ho hostato io una gara
bhè, ne ho giocate 8 e ne ho vinte 7, con distacchi abissali :sisi:
gli altri probabilmente laggavano o erano particolarmente chiaviche
I miei ultimi 100% sono stati Call of Duty 2 e Alan Wake+The Signal, entrambi su X360. Ora mi focalizzerò sul secondo dlc e poi credo che tornerò su PS4 con qualche titolo in backlog tipo Mirror's Edge Catalyst o Mafia III..
I miei ultimi 100% sono stati Call of Duty 2 e Alan Wake+The Signal, entrambi su X360. Ora mi focalizzerò sul secondo dlc e poi credo che tornerò su PS4 con qualche titolo in backlog tipo Mirror's Edge Catalyst o Mafia III..
se hai un backlog particolarmente nutrito, puoi tranquillamente saltare sia catalyst che mafia :asd:
Blade Runner
19-02-17, 08:34
sicuramente mafia 3 è uno tra gli ultimi titoli che giocherei se avessi un backlog lungo
guarda lo sto giocando proprio ora (sono alle battute finali) e posso dire che sono davvero pochi i giochi che mi hanno fatto incaxxare così. bastava pochissimo perchè diventasse un capolavoro, e invece hanno buttato alle ortiche un'occasione enorme. una storia interessante e ben strutturata, calata in un contesto storico e geografico affascinante e per niente inflazionato. una colonna sonora da urlo, personaggi tutto sommato sufficientemente carismatici (e dalle preview non l'avrei mai detto), diverse prove di attenzione al dettaglio (per dirne una, la radio che sfarfalla quando si passa in una galleria)... il tutto rovinato da:
1 - un sistema di illuminazione OSCENO. non so se avete visto Boris, ma se lo avete fatto, basta la parola "smarmellato" per farvi capire cosa intendo. luce sparata a palla (e senza senso) sulla scena, al punto che tocca mettersi gli occhiali da sole. a mezzogiorno la texture della strada diventa bianca e tutto intorno è così luminoso che a malapena si vede, roba che sembra sia scesa la madonna in terra
2 - un popup fastidiosissimo, roba che mentre cammini con la macchina vedi proprio la linea della strada e i ciuffi d'erba sui lati comparire dal nulla. ma ancora peggio, macchine che ti spawnano dal nulla nei posti meno consoni, tipo il centro di un incrocio :| per dire, una volta stavo scappando dalla polizia, imbecco un superponte lunghissimo, alla fine di questo ero ovviamente a manetta ma non mi preoccupo perchè l'incrocio era libero..a tre metri dall'incrocio mi compare un camion dei rifiuti davanti :| non serve aggiungere altro
3 - non esiste viaggio rapido, e le missioni sembrano sballottarti apposta da un lato all'altro della mappa, obbligandoti a fare lunghissimi e noiosissimi tratti di strada
4 - tranne che nelle grandi missioni della main quest, non ci sono checkpoint, e se muori devi ricominciare dalla base del tizio che ti ha assegnato la quest (spesso a km di distanza)
5 - mai visti così tanti bug in un gioco moderno, davvero. mi è capitato di tutto. per dirne una, un passante incastrato in una macchina incastonata chissà come nel ponte (spuntava fuori dall'asfalto solo il bagagliaio, ed era in fiamme)
in tutto ciò, è comunque un'esperienza migliore di mirror's edge catalyst :bua:
Alan Wake: The Writer; il trofeo legato alla run unica senza morire mi ha già obbligato a tre ripartenze. Da un lato presenta sezioni con i nemici meno impegnative di The Signal (in effetti è quasi impossibile venire uccisi) ma come contraltare dispone di due o tre zone simil-platform che richiedono un po' di tempismo e precisione, cosa non facilitata dal sistema di controllo tutt'altro che pensato per i salti.. :bua:
Per quanto riguarda Mirror's Edge Catalyst e Mafia 3, il primo l'ho interrotto a endgame inoltrato e mi mancano solo i trofei legati a corse e collezionabili (da qui la scelta di riprenderlo per chiuderlo definitivamente e gg), il secondo invece l'ho messo in stand-by poco dopo alcune missioni successive al lungo prologo. Personalmente non mi è sembrato così terribile ma, prescindendo dalla validità dei titoli in questione che conosciamo e possiamo più o meno apprezzare, sarebbe interessante discutere le qualità dei trofei per capire lunghezza e livello di sfida richiesto dal platino.
Alan Wake: The Writer; il trofeo legato alla run unica senza morire mi ha già obbligato a tre ripartenze. Da un lato presenta sezioni con i nemici meno impegnative di The Signal (in effetti è quasi impossibile venire uccisi) ma come contraltare dispone di due o tre zone simil-platform che richiedono un po' di tempismo e precisione, cosa non facilitata dal sistema di controllo tutt'altro che pensato per i salti.. :bua:
Per quanto riguarda Mirror's Edge Catalyst e Mafia 3, il primo l'ho interrotto a endgame inoltrato e mi mancano solo i trofei legati a corse e collezionabili (da qui la scelta di riprenderlo per chiuderlo definitivamente e gg), il secondo invece l'ho messo in stand-by poco dopo alcune missioni successive al lungo prologo. Personalmente non mi è sembrato così terribile ma, prescindendo dalla validità dei titoli in questione che conosciamo e possiamo più o meno apprezzare, sarebbe interessante discutere le qualità dei trofei per capire lunghezza e livello di sfida richiesto dal platino.
il platino di mafia è una passeggiata, la difficoltà è tutta nel fatto che devi giocarti il gioco almeno due volte per scelte differenti + farming dei big money. considerando che la campagna è piuttosto lunga (e anche abbastanza noiosa).. io non ci penso neanche :bua:
diamine, ho finito days of the tentacle e mi mancano 2 trofei
uno del cavolo che faccio subito con uno dei salvataggi
l'altro però è quello che richiede di vedere per intero tutte le sequenze di intermezzo.
ne ero a conoscenza, per cui le ho sempre fatte scorrere per intero (anche perchè non l'avevo mai giocato, per cui nn avevo motivo di saltarle), tuttavia non s'è sbloccato...
nn ho idea di cosa possa aver tralasciato, per cui credo mi toccherò fare una seconda run....:azz:
secondo me hai saltato i titoli di coda :asd:
no, perchè c'è un trofeo anche per quello ed è poppato :lul:
Platinato Heavy Rain ieri sera. Non difficile, parecchi trofei mancabili però.
Peccato che, come anche Fahrenheit, a una certa svacchi perché non riesce più a tenere la trama e la narrazione coerente.
Adesso vado di Beyond, ma mi aspetto che pure lì a una certa la trama svacchi...vediamo se riesco a platinarlo prima dell'arrivo di Horizon.
Back to the origin
21-02-17, 14:00
Beyond mi è piaciuto più di heavy rain. :sisi:
sicuramente mafia 3 è uno tra gli ultimi titoli che giocherei se avessi un backlog lungo
Ci sto giocando, i difetti tecnici sono abbastanza evidenti. Però cavolo l'ambientazione è da favola.
Sono ancora agli inizi, speriamo non mi stufi subito
Blade Runner
21-02-17, 22:07
Ci sto giocando, i difetti tecnici sono abbastanza evidenti. Però cavolo l'ambientazione è da favola.
Sono ancora agli inizi, speriamo non mi stufi subito
no ma infatti il problema non è l'ambientazione e nemmeno la storia a dirla tutta ma proprio le fondamenta del gameplay
che fanno acqua
platinato finalmente table top racing!!!!
decisamente più difficoltoso del previsto :sisi:
l'ultimo evento speciale mi ha dato veramente filo da torcere, anche se siamo cmq decisamente lontani dalla soglia delle bestemmie
inizialmente ero un po' sfiduciato perchè non mi avvicinavo manco per il cavolo al punteggio necessario
poi ad un certo punto, come spesso accade in questo genere di frangenti, è scattato qualcosa.
è come se avessi 'capito'
ho iniziato ad avvicinarmi vertiginosamente al risultato, e dopo veramente pochi tentativi, è arrivata la run 'giusta'
tanto che m'è partito l'attacco di sboronite ed ero lì lì per strafare. poi sono rinsavito e mi sono accontentato
per la cronaca, trattasi di fare 1 milione di punti in una gara di drift, che sono tantissimi, in tot tempo. bisogna in sostanza fare un drift unico, o al max 2, sommando i cui punteggi si ottiene quello necessario. mentre si drifta, se scade il tempo, il gioco ti lascia continuare, anche perchè sarebbe abbastanza impossibile fare quel punteggio nel tempo a disposizione. bisogna per forza continuare.
vabbhè, ne avevo fatto uno di tipo 345.000 punti. me ne servivano dunque 700.000. non pochi, ma nemmeno moltissimi. bhè, li passo, arrivo a 800 mila, sono preso bene, e continuo.
mi viene voglia appunto di sboronare arrivando a 1 milione con un solo drift. ce l'avrei potuta fare, nn mancava molto
poi appunto son rinsavito e ho allentato la presa e bon. trofeo preso, 36° platino poppato :smuglala:
Harry_Lime
27-02-17, 21:44
se hai un backlog particolarmente nutrito, puoi tranquillamente saltare sia catalyst che mafia :asd:
Invece catalyst a me è piaciuto e tanto.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Per la disperazione ho ripreso Watch Dogs 2 e devo dire che andando avanti si sta rivelando meno peggio di quanto mi aspettassi! Anche il lato trofei guadagna un impegno maggiore rispetto alla media, non tanto nella difficoltà (bassa anche rispetto al primo data l'assenza di stramberie tipo la sfida delle bevute) quanto per la creatività con cui il giocatore è spinto a creare situazioni paradossali usando gli strumenti forniti dal gioco. L'uomo ciambella, ad esempio. C'è questo tizio vestito da ciambella che fa la pubblicità fuori da un locale di Donuts e il trofeo richiede di farlo arrestare usando un potenziamento che consente di rendere ricercato per reati random il soggetto selezionato. Vado e come segnalazione gli esce una cosa tipo "molestie sessuali e voyeurismo". Arriva la volante con i due poliziotti che ad armi spianate gli intimano di alzare le mani (intanto il trofeo si è già sbloccato), lui spiazzato reagisce balbettando tutto confuso e si dà alla fuga in un vicoletto. Segue un assurdo inseguimento culminato con uno degli agenti che atterra l'uomo ciambella per poi condurlo mesto alla volante. Qui rientro in gioco io che controllo il veicolo in remoto facendolo sbandare in retro. Un agente viene investito e l'altro cerca riparo vicino a una centralina che faccio prontamente esplodere mentre l'uomo ciambella approfitta della confusione per scappare. Lo seguo fino al cortile di una zona residenziale, qui gli tiro un cazzottone che lo stende e gli sparo un colpo in testa. Il tutto rigorosamente for the lulz.
Per la disperazione ho ripreso Watch Dogs 2 e devo dire che andando avanti si sta rivelando meno peggio di quanto mi aspettassi! Anche il lato trofei guadagna un impegno maggiore rispetto alla media, non tanto nella difficoltà (bassa anche rispetto al primo data l'assenza di stramberie tipo la sfida delle bevute) quanto per la creatività con cui il giocatore è spinto a creare situazioni paradossali usando gli strumenti forniti dal gioco. L'uomo ciambella, ad esempio. C'è questo tizio vestito da ciambella che fa la pubblicità fuori da un locale di Donuts e il trofeo richiede di farlo arrestare usando un potenziamento che consente di rendere ricercato per reati random il soggetto selezionato. Vado e come segnalazione gli esce una cosa tipo "molestie sessuali e voyeurismo". Arriva la volante con i due poliziotti che ad armi spianate gli intimano di alzare le mani (intanto il trofeo si è già sbloccato), lui spiazzato reagisce balbettando tutto confuso e si dà alla fuga in un vicoletto. Segue un assurdo inseguimento culminato con uno degli agenti che atterra l'uomo ciambella per poi condurlo mesto alla volante. Qui rientro in gioco io che controllo il veicolo in remoto facendolo sbandare in retro. Un agente viene investito e l'altro cerca riparo vicino a una centralina che faccio prontamente esplodere mentre l'uomo ciambella approfitta della confusione per scappare. Lo seguo fino al cortile di una zona residenziale, qui gli tiro un cazzottone che lo stende e gli sparo un colpo in testa. Il tutto rigorosamente for the lulz.
:rotfl:
anche a me ha fatto lollare duro quel trofeo :asd:
cmq se già non ci stessi pensando, insisti per il platino, è davvero molto facile :sisi:
ma nooooooooooo
ma povero :asd:
cmq se già non ci stessi pensando, insisti per il platino, è davvero molto facile :sisi:
Lo farò di sicuro, sul lato trofei sono già parecchio avanti; oltre a quelli relativi alla main mi manca la raccolta dei dati chiave e poco altro. Ma te che l'hai completato fuserz, per ottenere i cinque eventi DedSec è necessario giocare in coop? :look:
guarda da quando ho finito wd2 ho giocato parecchia altra roba quindi ho i ricordi un po' annebbiati, però mi sembra di ricordare che gli eventi deadsec siano le icone viola che si, devi fare in coop, ma in realtà basta che un altro utente sia loggato alla tua partita, anche se sta dall'altra parte della mappa a farsi i fatti suoi, e te la conta. tanto quelle missioni sono proprio stupide, puoi farle anche da solo :sisi:
guarda da quando ho finito wd2 ho giocato parecchia altra roba quindi ho i ricordi un po' annebbiati, però mi sembra di ricordare che gli eventi deadsec siano le icone viola che si, devi fare in coop, ma in realtà basta che un altro utente sia loggato alla tua partita, anche se sta dall'altra parte della mappa a farsi i fatti suoi, e te la conta. tanto quelle missioni sono proprio stupide, puoi farle anche da solo :sisi:
Ottimo, grazie. Ho provato a escludere dall'online le invasioni hacker e i cacciatori di taglie, vediamo cosa succede.. :fermosi:
platinato anche day of the tentacle
mi mancava solo quel cavolo di 'pazienza mentale', che prevede di guardare tutte le scene di intermezzo o animazioni del gioco per intero, senza saltarle.
sapevo dell'esistenza del trofeo sin dalla prima run, e cmq non salto mai scene di intermezzo nei giochi la prima volta che le vedo, per cui non so perchè alla prima run non me l'ha sbloccato
inizialmente pensavo fosse perchè avevo saltato un trofeo che non c'entrava con la storia e che prevedeva una mini animazione, per cui ho preso un save di mezzo per fare quel trofeo e portare a termine il gioco da lì, senza appunto saltare altre scene/animazioni, ma niente.
per cui ho dovuto iniziare un'altra partita sin dall'inizio e seguire passo passo una guida per il 100% per essere sicuro stavolta di beccarlo
ad ogni modo, platino numero 37 in cascina :snob:
lo aggiungerò alla lista dei platini facili perchè seguendo una guida in meno di 3 ore lo si fa.
5/6 ore se si gioca normalente godendosi l'avventura la prima volta e recuperando quello che rimane con la guida poi
Io con FIFA 17 ho fatto il 55, boostando con un mio amico la finale, perché il trofeo del draft è da fuori di testa, in più con il momentum, peggio che giocare alla roulette.
massimo rispetto :snob:
io i fifa ed i pes faccio una gran fatica a giocarli da pro. al max ci giochicchio a livello base, come si faceva ai tempi dell'n64.
tipo che le finte manco so cosa sono :look:
Ieri ho finito il primo giro a Beyond Two Souls.
Mi è piaciuto, compreso il fatto che dopo Fahrenheit e Heavy Rain, mi aspettavo che la trama a una certa non tenesse più e andasse, come al solito, a ramengo. Invece tiene bene, nonostante qualche caduta di stile e qualche leggerezza di troppo.
Ora via di secondo giro, e poi sotto con Horizon :alesisi:
come trofei siamo sui livelli di heavy rain o un po' più semplici?
poi ore impiegate?
Un po' più facili, ma già quelli di Heavy Rain erano molto facili.
Visto che bisogna fare due giri, direi sulle 20 ore per il platino.
non è che quelli di heavy rain fossero difficili in sè
è che trovare tutti quei finali (cos'erano, tipo una 20ina), soprattutto senza una guida, era abbastanza complicato
con la guida è seplice, anche se noiosetto
difatti l'ho cmq messo nella lista dei platini facili ;)
MrWashington
07-03-17, 12:06
Platinato Horizon Zero Dawn \o/ il mio primo platino
ieri platinato nioh e sono a 30. facile o cmq non difficile, ci vuole solo un po' di tempo, io ci ho messo poco meno di 120h :asd:
Platinato Horizon Zero Dawn \o/ il mio primo platino
di già????
Dopo il platino di Watch Dogs 2 vorrei passare a quello di Mafia 3 ma ho letto di trofei glitchati con l'ultima patch 1.06, a tal proposito vi è capitato di riscontrare problemi?
ieri platinato nioh e sono a 30. facile o cmq non difficile, ci vuole solo un po' di tempo, io ci ho messo poco meno di 120h :asd:
Un soulslike completato è un soulslike ben accomiatato! Nella scala lastricata di platino che va da Demon's Souls a Dark Souls 3, in quale posizione lo classificheresti? L'ho momentaneamente parcheggiato in whishlist ma conto di recuperarlo entro brevissimo!..
di già????
Trophy list in stile Ubisoft (ma nella piega facilozza dei Far Cry), completabile nelle canoniche 45-50 ore di gioco. Più che fattibile in una settimana, a patto di spenderci una media di almeno 7/8 ore al giorno. :sisi:
E chi le ha 8 ore al giorno? :bua:
Un soulslike completato è un soulslike ben accomiatato! Nella scala lastricata di platino che va da Demon's Souls a Dark Souls 3, in quale posizione lo classificheresti? L'ho momentaneamente parcheggiato in whishlist ma conto di recuperarlo entro brevissimo!..
mai giocato un souls ne bb
Back to the origin
07-03-17, 15:17
:popcorn:
Harry_Lime
07-03-17, 15:28
:popcorn: Anche per me grazie.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Dopo il platino di Watch Dogs 2 vorrei passare a quello di Mafia 3 ma ho letto di trofei glitchati con l'ultima patch 1.06, a tal proposito vi è capitato di riscontrare problemi?
confermo, almeno i trofei delle uccisioni sono glitchati. ti consiglio di giocare la 1.0, ma non so se quella abbia bug clamorosi, magari cerca in rete. cmq pure se fosse, anche la 1.6 è zeppa di bug, quindi :bua:
Scusate sono nuovo, è qui che si insulta bigg?
Back to the origin
07-03-17, 16:43
Li prendo pure per te Vlad? :popcorn:
Per me anche una coca, grazie :popcorn:
confermo, almeno i trofei delle uccisioni sono glitchati. ti consiglio di giocare la 1.0, ma non so se quella abbia bug clamorosi, magari cerca in rete. cmq pure se fosse, anche la 1.6 è zeppa di bug, quindi :bua:
Grazie, ne ho avuto conferma quest'oggi cadendo in un buco nero..
Parte 1; quell'indisponente momento in cui il mondo si capovolge mentre sei lì che ti fai una nuotatina nei pressi di un canale di scolo:
https://www.youtube.com/watch?v=JejahWs-Gxw
Parte 2; il buio, metafora di Lincoln preso male dalla botta lisergica anni settanta:
https://www.youtube.com/watch?v=ITwB_jHhLkU
guarda io come videogiocatore sono sempre stato abbastanza fortunato, raramente sono incappato in bug evidenti ed ancor più raramente in bug bloccanti, che mi abbiano costretto a riavviare la missione o il gioco. beh, con mafia 3 ho recuperato parecchio terreno :bua:
tra barche che si incagliano nel nulla a cinque metri dall'obiettivo, furgoni della nettezza urbana che compaiono dal nulla al centro degli incroci in pieno inseguimento a tutta velocità, macchine incastrate nel cemento, e mille altre cose che ho rimosso per la troppa rabbia :bua:
poi onestamente per i trofei delle uccisioni ho proprio rosicato
ok, ora voglio prendere 'sto benedetto platino di broken age
l'ho abbandonato che mi mancavano 2 trofei: la speedrun e quello delle 30 reazioni uniche del cucchiaio
comincerò dal più semplice, ovvero quest'ultimo. non mi ricordo granchè del gioco, per cui tentare prima la speedrun non è cosa
Mafia 3, sblocco la funzione talpa di Vito che consente di vedere i nemici anche senza intercettarli. Vado da un boss del racket ma mi dimentico di mettere l'area sotto osservazione, Lincoln lo uccide in automatico e io mi gioco l'intera run no-killing in un colpo solo. :stress:
Mafia 3, sblocco la funzione talpa di Vito che consente di vedere i nemici anche senza intercettarli. Vado da un boss del racket ma mi dimentico di mettere l'area sotto osservazione, Lincoln lo uccide in automatico e io mi gioco l'intera run no-killing in un colpo solo. :stress:
Perchè te lo uccide da solo? non ti fa la scelta uccidi o converti?
Fortunatamente avevo fatto un salvataggio di backup su usb; perdo tre distretti e 4/5 ore di gioco ma se non altro salvo la run (bug permettendo). Rushando dovrei rimettermi in pari nel giro di un'ora e mezza, circa..
Perchè te lo uccide da solo? non ti fa la scelta uccidi o converti?
Con gli informatori la fa sempre ma nel caso dei boss del racket l'opzione esce solo se prima hai messo l'area sotto intercettazione (non l'intero distretto, basta la zona in cui colpisci il boss). Altrimenti Lincoln lo uccide di default.
Fatto pure il platino di Beyond Two Souls, leggermente più difficile di Heavy Rain, in quando sono obbligatorie due run, e l'ultimo capitolo va rigiocato più volte, e partono sui 40 minuti ogni volta.
Comunque bel gioco, mi è piaciuto.
uhmmm, m'è successa una roba strana:
ho sbloccato un paio di trofei a the order, uno sulle uccisioni ed uno sui collezionabili. sono poppati normalmente. dopo una decina di minuti, esco e faccio la sincronizzazione, ma non me li calcola nell'elenco dei trofei del gioco :uhm:
mi devo preoccupare?
L hai iniziato finalmente? : asd:
Però sì, è strano
A volte la sincronizzazione si impalla. Spegni, due pugni sulla play, riaccendi.
si si, sono quasi alla fine :sisi:
con ps3 e vita mai successa una roba simile
ok, rientrato tutto
oggi ho rifatto la sincronizzazione (avevo provato a rifarla anche ieri, appena resomi conto della cosa, ma senza risultato) e me li ha presi :sisi:
la cosa curiosa è che sto sbloccando tutti quei trofei menosi che solitamente odio e che pensavo mi avrebbero dato più problemi
tipo quello di uccidere un nemico con ogni arma o di uccidere tot nemici senza mirare o di fare 100 headshot..
bene così :sisi:
Ho finito Mafia 3 ma non mi ha sbloccato l'achievement di uccidere tutti i racket bosses. Damn
edit: credo che una patch l'ha buggato, anche il 1.8% di quelli che l'hanno sbloccato su steam parrebbe confermare l'ipotesi (non è così difficile da fare...)
mafia 3 è il gioco coi trofei più buggati della storia, deal with it :bua:
prova a giocare a kick & fennick e poi ne riparliamo :asd:
Ho finito Mafia 3 ma non mi ha sbloccato l'achievement di uccidere tutti i racket bosses. Damn
edit: credo che una patch l'ha buggato, anche il 1.8% di quelli che l'hanno sbloccato su steam parrebbe confermare l'ipotesi (non è così difficile da fare...)
Ti capisco, quest'oggi ho finito Mafia 3 privo di quattro dei trofei che avevo inizialmente programmato; i due dei 500.000$, tutte le missioni dei sottoposti e il reclutamento dei racket boss (thanks to 1.06). A questo punto riparto immediatamente con la run in cui uccido tutti, non prima di avere reinstallato il gioco senza la patch molesta. Al secondo giro conto di ottenere il trofeo dei trecento takedown (non dovrebbe essere troppo complesso visto che finora ne avrò fatti almeno il triplo) e gli altri due combat-related, poi l'annichilimento degli informatori/boss del racket lasciando infine il singolo sottoposto in vita (cosa che dovrebbe portare in automatico anche la mazzetta da 10.000). Ovviamente rushando la storia come se non ci fosse un domani.
mafia 3 è il gioco coi trofei più buggati della storia, deal with it :bua:
Un gioco con patch che aggiungono nuovi trofei buggati invece di correggere quelli già esistenti. Se non altro bisogna riconoscere che c'è del metodo nel modo in cui Hangar 13 porta avanti la sua battaglia contro il completismo.. :proud:
platinato the order
platino numero 38
nel mentre ho scoperto che hourney ps4 ha una lista trofei separata dalla versione ps3, per cui potrei anche rigiocarlo :uhm:
Ieri sera ho finito, e platinato di conseguenza, Batman dei Telltale...bah, per il momento è la serie che mi è piaciuta di meno, troppi vuoti narrativi, o situazioni che si risolvono "perché sì". Troppo fragile narrativamente parlando, lontana dalle produzioni precedenti.
concordo, piuttosto deboluccio. anni luce rispetto a twd season 1 o anche solo a the wolf among us. ora sono curioso di provare minecraft story mode, è l'unico che mi manca dei tt
Solita trophy list che si finisce da sola? Visto il genere di appartenenza dubito si possa fare diversamente; l'unico che ha tentato di deviare dai binari dello story-related è stato The Wolf Among Us con la raccolta di quei simil-collezionabili che obbligavano a rigiocare parti dei capitoli compiendo scelte differenti (non esattamente il massimo del divertimento, dato il rigidissimo sviluppo Telltale in cui la liberta scelta è solo un'efficace apparenza).
Si, solita trophy list autoplatinante, che non sarebbe un problema visto il genere, il problema è che la storia è sottotono rispetto ai precedenti lavori dei telltale.
Si, solita trophy list autoplatinante, che non sarebbe un problema visto il genere, il problema è che la storia è sottotono rispetto ai precedenti lavori dei telltale.
Già, è una formula talmente subordinata alla riuscita del comparto narrativo da entusiasmare nella sua interezza o annoiare dopo pochissimo; il motivo per cui mi sono bevuto tutto d'un fiato i due The Walking Dead, Game of Thrones e The Wolf Among Us ma sono fermo da mesi al secondo o terzo episodio di Tales from the Borderlands. Spero non commettano il medesimo errore con i Guardiani della Galassia..
Invece, stando sempre sul fronte trofei, sto giocando a Hitman. Non ha il platino, ma ha una lista che è come dovrebbe essere fatta una lista trofei, ossia ti obbliga a spolpare il gioco per scoprirne tutte le sfaccettature, completamente asservita a premiare il giocatore che gioca a tutto tondo il gioco, e non si limita a finire in qualche maniera le missioni principali.
Titolo da un centinaio di ore minimo, per chi si chiedesse le ore da passarci sopra prima di arrivare al 100%.
Già, è una formula talmente subordinata alla riuscita del comparto narrativo da entusiasmare nella sua interezza o annoiare dopo pochissimo; il motivo per cui mi sono bevuto tutto d'un fiato i due The Walking Dead, Game of Thrones e The Wolf Among Us ma sono fermo da mesi al secondo o terzo episodio di Tales from the Borderlands. Spero non commettano il medesimo errore con i Guardiani della Galassia..
tales from the borderlands mi è piaciuto di più di game of thrones in effetti. ma forse è perché adoro borderlands in ogni sua manifestazione. cmq finora niente ha neanche eguagliato i fasti di twd season 1 e wolf among us
Piccolo aggiornamento su Mafia 3 per dire che anche in versione 1.00 pre-d1 patch è impossibile ottenere i due trofei dei racket boss, quello dei 500.000$ e l'altro col completamento di tutte le missioni dei sottoposti. Nel mio caso non sblocca neppure i dieci fatti fuori con le loro stesse molotov (in due distinte playthrough ne avrò arrostiti almeno una cinquantina) e le cento uccisioni stealth (me le sono segnate in modo approssimativo, contandone oltre il doppio). Ad oggi le uniche versioni patchate senza platino rotto sono la 1.02 e 1.05. In compenso pare che Hangar 13 sia al lavoro sul rilascio di una patch che dovrebbe correggere definitivamente il problema, presumibilmente in uscita il 28 marzo assieme al primo dlc. Stiamo a vedere..
seh vabbè, io l'ho pure già rivenduto, col cavolo che lo rigioco per prendermi i trofei :asd:
però mi ha fatto parecchio rosicare, lo devo riconoscere.
Intanto segnalo Sherlock Holmes: The Devil's Daughter per platino superfacile, praticamente a livello avventure telltale. Il gioco purtroppo è un deciso passo indietro rispetto a Crimes and Punishments, sotto tutti i punti di vista, ma tutto sommato si lascia giocare.
Ieri sera ho cominciato Tearaway Unfolded, e dopo la prima mezz'ora di sensazione "Little Big Planet" ho pensato ma che razzo sto giocando, cancella subito stammerda :|
Mi sono sforzato di continuare un minimo e adesso mi sta piacendo, molto molto carino :D
Titanfall 2; ho finito la campagna a livello Master+collezionabili e ora mi dedicherò al cleanup vario. L'ho trovato decisamente impegnativo rispetto alla media delle massime difficoltà presenti nel genere, non fosse altro per l'estrema reattività degli avversari e un level design che obbliga al movimento costante, senza poter ricorrere a biechi espedienti simil-COD come le cecchinate sulla lunghissima distanza nascosti dietro al muretto. Ma, inutile dirlo, la vera bestia nera di questa trophy list è rappresenta da "...supera il maestro" che è un po' la versione sotto steroidi di "Meglio del meglio" presente nel primo Modern Warfare (il classico percorso a ostacoli da completare entro un tempo risicatissimo). Sul gioco, meh.. vista la celebrata campagna mi aspettavo qualcosa di davvero esplosivo invece di sole otto missioni completabili in 30/45 minuti l'una. Gameplay divertente ma ambientazione trita e ritrita, una sequenza molto spettacolare (che comunque dura tipo mezzo minuto) e una bella trovata purtroppo limitata a un singolo livello (ma anche lì, penso a Singularity che svolgeva infinitamente meglio un discorso molto simile). Particolarmente deludente il modo in cui viene sviluppato quello che dovrebbe essere il punto di forza su cui poggia l'intera esperienza emotiva, talmente approssimativo e incentrato su una frase-tormentone da non lasciare praticamente nulla. Poi per carità; per un fps moderno orientato sul multiplayer è già tanto che ci sia una campagna, quindi va bene così. Ma anche no.
seh vabbè, io l'ho pure già rivenduto, col cavolo che lo rigioco per prendermi i trofei :asd:
però mi ha fatto parecchio rosicare, lo devo riconoscere.
Ormai ne ho fatto una questione personale; avrei voluto chiuderlo come platino di marzo per poi rivenderlo al volo ma lo disinstallerò solo dopo che avrò ottenuto quello che mi spetta! :asd:
io mi sa che subirò una pausa 'forzata' sui trofei in generale, perchè mi sto drogando pesantemente con no man's sky, che ha dei trofei un po' 'strani', cmq legati a progressi compiuti nel gioco in vari ambiti, a mò di milestone
essendo un sandbox in cui ci sono non so quanti pianeti con dimensioni direi alquanto generose (non ho idea di quanto ci si possa mettere a circunavigarne uno a piedi, ma a occhio direi una giornata intera) e con un bel po' di cose da fare, ritengo che il platino possa essere lunghetto
per cui bho, al momento non so se deciderò di platinarlo. anzi, non sto nemmeno cercando di fare i singoli trofei. io proseguo e ogni tanto se ne sblocca qualcuno.
sono totalmente assorbito dal gioco, e credo che lo sarò per un bel po' :sisi:
Ho iniziato Tearaway Unfolded e si prospetta una trophy list sul facilozzo andante. Per quanto mi riguarda l'ostacolo maggiore è rappresentato dal gioco stesso; sono al terzo quadro ma.. è tutto così? Immaginavo fosse un gioco per bambini ma non che si rivelasse tutto così noiosamente elementare.
io mi sa che subirò una pausa 'forzata' sui trofei in generale, perchè mi sto drogando pesantemente con no man's sky, che ha dei trofei un po' 'strani', cmq legati a progressi compiuti nel gioco in vari ambiti, a mò di milestone
essendo un sandbox in cui ci sono non so quanti pianeti con dimensioni direi alquanto generose (non ho idea di quanto ci si possa mettere a circunavigarne uno a piedi, ma a occhio direi una giornata intera) e con un bel po' di cose da fare, ritengo che il platino possa essere lunghetto
per cui bho, al momento non so se deciderò di platinarlo. anzi, non sto nemmeno cercando di fare i singoli trofei. io proseguo e ogni tanto se ne sblocca qualcuno.
sono totalmente assorbito dal gioco, e credo che lo sarò per un bel po' :sisi:
All'inizio NMS ha coinvolto anche me nel suo fascino esplorativo (ho scritto anche un raccontino in cinque parti sulla mia esperienza con tanto di scelta finale (https://geekflavors.wordpress.com/2016/08/23/no-mans-sky-diario-di-bordo-giorno/) fra bad e good ending :mmh?: ), almeno fino a quando mi sono reso conto che le cose da fare sembrano sempre diverse ma in realtà sono sempre uguali. Ho chiuso il platino davvero con molta fatica, complice una trophy list tutt'altro che stimolante. Comunque con le varie aggiunte mi pare sia diventato molto più interessante.
Ho iniziato Tearaway Unfolded e si prospetta una trophy list sul facilozzo andante. Per quanto mi riguarda l'ostacolo maggiore è rappresentato dal gioco stesso; sono al terzo quadro ma.. è tutto così? Immaginavo fosse un gioco per bambini ma non che si rivelasse tutto così noiosamente elementare.
anch'io ho pensato "ma che porco razzo sto giocando? :| " dopo la prima mezz'ora di gioco, mi sembrava ancora più imbarazzante dei little big planet. poi però mi ha abbastanza preso e l'ho divorato in tre giorni. verso la fine ha dei livelli e degli scenari veramente evocativi :sisi:
certo facile è facile eh, non ti aspettare chissà quale sfida. però è una bella esperienza :sisi:
per il platino..boh, si niente che richieda chissà quali skill, però secondo me ci vuole parecchio tempo, perchè devi uccidere TUTTI i nemici, cercare TUTTE le robe da fotografare, ecc. a me non andava e l'ho mollato così, tipo al 70% :asd:
ot: ho accettato la tua richiesta di amicizia ieri e ho buttato un occhio ai trofei..complimenti vivissimi :bua: quanti sono i platini? 48?
anch'io ho pensato "ma che porco razzo sto giocando? :| " dopo la prima mezz'ora di gioco, mi sembrava ancora più imbarazzante dei little big planet. poi però mi ha abbastanza preso e l'ho divorato in tre giorni. verso la fine ha dei livelli e degli scenari veramente evocativi :sisi:
certo facile è facile eh, non ti aspettare chissà quale sfida. però è una bella esperienza :sisi:
per il platino..boh, si niente che richieda chissà quali skill, però secondo me ci vuole parecchio tempo, perchè devi uccidere TUTTI i nemici, cercare TUTTE le robe da fotografare, ecc. a me non andava e l'ho mollato così, tipo al 70% :asd:
Ecco perchè la percentuale era così bassa (6%) nonostante avessi fatto parecchie cose.. Ci provo. :sisi:
ot: ho accettato la tua richiesta di amicizia ieri e ho buttato un occhio ai trofei..complimenti vivissimi :bua: quanti sono i platini? 48?
Quarantotto di cui molti talmente easy da farmi quasi vergognare della loro presenza. Quelli che mi hanno dato le maggiori soddisfazioni si contano sulle dita di una mano:
- Resogun (il mio primo platino in assoluto, quello che ha fatto scoccare la scintilla per il completismo e mi ha portato a riguadagnare la passione per il videogioco dopo un'intera generazione passata a macinare titoli su titoli vivendone ben pochi nel loro pieno potenziale)
- The Division (di solito non mi piacciono i trofei che richiedono sessioni co-op online ma quelli The Division mi hanno permesso di conoscere persone molto divertenti con cui sono tutt'ora in contatto e in generale la ricordo come una trophy list equilibrata e ben congegnata)
- Wolfenstein: The Old Blood (così come immagino l'ideale integrazione fra trofei e gameplay, con progressioni chiare e sfide che non regalano nulla riuscendo a gratificare senza sfociare nella frustrazione)
- Dark Souls III (particolarmente sofferto quanto bramato e quello che più di tutti si è trasformato in qualcosa di pericolosamente vicino all'ossessione, roba da cui ne sono uscito provato ma che mi ha ricordato il motivo per cui vale ancora la pena videogiocare)
- The Witcher 3+DLC (il platino più lungo, anche perchè spalmato su due run di cui la seconda quasi esclusivamente orientata alla raccolta delle carte gwent.. però che soddisfazione. E che gran gioco!)
In tempi recenti mi sono piaciuti i platini di Modern Warfare Remastered e Watch Dogs 2. Aggiungo la mia Moby Dick, ovvero il platino mancato per un soffio (due soli trofei assenti all'appello che valgono come uno: finire la campagna in modalità 1999 e finire la campagna in modalità 1999 senza acquistare nulla ai Dollar Bill) a Bioshock Infinite. Colpa della mia cattiva gestione delle risorse che mi ha portato al checkpoint del cimitero praticamente a mani vuote, senza munizioni e tantomeno vita, rendendo di fatto impossibile la sopravvivenza per più di quattro secondi. Ci riproverò con la collection che è ancora in attesa di essere scartata. Menzione di demerito assoluto per i giochi col platino rotto che ho scoperto solo dopo 30+ ore di gioco: Just Cause 3, Mad Max e Mafia 3.
appena platinato the deadly tower of monsters in circa 7 ore :alesisi:
Harlan Draka
25-03-17, 10:15
platinato Final Fantasy XV in 109 ore :bua:
appena platinato the deadly tower of monsters in circa 7 ore :alesisi:
com'è il gioco? e il platino?
com'è il gioco? e il platino?
mah guarda il gioco non è niente di eccezionale, è una specie di platform/sparatutto simil-isometrico (fai prima a vedere su youtube per capire bene cosa intendo), che però si sviluppa in altezza (tranne qualche rara sezione "orizzontale", devi scalare torri). la sfida è quasi nulla, però nel complesso si lascia giocare più che volentieri, un po' come quando becchi quel gioco oggettivamente brutto, che però ti cattura :asd:
la cosa bella è che praticamente è un film scifi anni 50 come ambientazione (quindi robot a valvole, scimmie aliene, dinosauri, il crante cattifo imperatore di monto), e che tutta l'avventura è accompagnata dai commenti del regista, tipo traccia extra di un dvd. è trashissimo, ergo divertente :asd:
il platino è una passeggiata, tranne che per dei collezionabili (pizze cinematografiche) che, una esclusa che ci inciampi sopra durante la storia, sono parecchio ben nascoste. però sono solo sei, eventualmente con l'aiuto di una videoguida le hai prese tutte in 10 minuti :sisi:
imho vale la pena, sono 6-7 ore che scivolano via piacevoli, se ti piace il genere (e il trash cinematografico)
era nel plus qualche mese fa, quindi come sempre avevo dato un'occhiata per vedere com'era e avevo deciso di aggiungerlo alla collezione quindi qualcosa mi era piaciuto, però non essendo il classico giocone famoso avevo qualche dubbio e lo tenevo da parte per i periodi peggiori :asd: cmq prima di quello ho altro di più importante nel backlog
si ma infatti l'ho trattato esattamente come dici: avevo finito tearaway e mancavano tre giorni all'uscita di andromeda, quindi.. :bua:
Ho appena scoperto il topic, ho fatto da poco Hotline Miami e ora sto provando il 2 ma la vedo dura, alcuni livelli sono veramente tosti da fare in A+, per non parlare dell'achi di 50k kills. Finendo il gioco 3 volte sono arrivato neanche a 25k! :bua:
bella kayato ;)
mi sa tanto che per i 50k kills devi cercarti un livello dove si ammazzano facilmente un fracco di nemici e ripeterlo alla nausea :sisi:
grazie mille fuserz x le info. avevo visto che dtom era uno dei platini più facili del 2016, e avendolo provato col plus m'aveva acchiappato (principalmente per le ragioni che hai detto tu. geniali anche certe trovate, tipo le animazioni di alcuni nemici volutamente scattose, o cmq l'aspetto generale da vhs), ma non avevo bene idea di quanto facile/veloce potesse essere
il problema però è che mò sono fisso su no man's sky, e me lo voglio godere, non necessariamente rushando il platino
bella kayato ;)
mi sa tanto che per i 50k kills devi cercarti un livello dove si ammazzano facilmente un fracco di nemici e ripeterlo alla nausea :sisi:
grazie mille fuserz x le info. avevo visto che dtom era uno dei platini più facili del 2016, e avendolo provato col plus m'aveva acchiappato (principalmente per le ragioni che hai detto tu. geniali anche certe trovate, tipo le animazioni di alcuni nemici volutamente scattose, o cmq l'aspetto generale da vhs), ma non avevo bene idea di quanto facile/veloce potesse essere
il problema però è che mò sono fisso su no man's sky, e me lo voglio godere, non necessariamente rushando il platino
mannò, vai con calma, tanto mica scappa :)
godit nms e poi tdtom te lo fai in un periodo di magra, quando hai un buco da 6-7 ore da riempire, come è successo a me prima di andromeda :sisi:
mah, col backlog che c'ho, i periodi di magra semplicemente non esistono :facepalm:
più che altro rimango indietro coi platini :asd:
Segnalo che con la versione 1.07 di Mafia 3 (ben 5gb di patch, disponibile da ieri) pare siano stati completamente risolti i problemi legati all'acquisizione dei trofei.
com'è che non avete aggiunto horizon ai platini facili? cioè basta arrivare alla fine facendo tutto e il platino è fatto, giusto giusto le sfide caccia e un paio di collezionabili che hanno bisogno di un video, ma si fa easy proprio :sisi:
cioè platini anche finendolo a facile :rotfl:
Mirror's Edge Catalyst; quarantanovesimo platino portato a compimento dopo averlo abbandonato durante la scorsa estate, colto da sfinimento per la gigantesca mole di inutili collezionabili. Va detto che una volta preso il ritmo si procede abbastanza spediti ma sono pur sempre qualcosa come quattrocentocinquata (!!) fra lucine, valige o documenti che non documentano nulla; il perfetto esempio su come non andrebbero inseriti i collezionabili dentro a un gioco. Il trofeo più ostico (13,15% media PSNProfiles/1,5% su PSN) è quello delle ventidue corse a tempo che richiedono un minimo di pratica e la conoscenza del percorso ottimale, comunque nulla di trascendentale anche perchè reso agevole da percorsi completabili in poche decine di secondi.
io abbandonai il platino del primo proprio per le sfide a tempo :sisi:
queste sono paragonabili o un po' più accessibili?
com'è che non avete aggiunto horizon ai platini facili? cioè basta arrivare alla fine facendo tutto e il platino è fatto, giusto giusto le sfide caccia e un paio di collezionabili che hanno bisogno di un video, ma si fa easy proprio :sisi:
cioè platini anche finendolo a facile :rotfl:
mah, perchè da quel che so è cmq molto lungo :sisi:
io abbandonai il platino del primo proprio per le sfide a tempo :sisi:
queste sono paragonabili o un po' più accessibili?
Infinitamente più accessibili, quelle del primo erano un incubo! E poi non ci sono speedrun legate al completamento dei capitoli, roba che nel predecessore obbligava a rifare più e più volte un'intera missione perdendo ogni volta non meno di cinque minuti. La corsa più lunga presente in Catalyst si completa in due minuti precisi e quelle sopra al minuto saranno in totale quattro o cinque, le altre si fanno tutte in 20/40 secondi.
mah, perchè da quel che so è cmq molto lungo :sisi:
È lungo perché il gioco è lungo, finisci il gioco ed ottieni il platino, fine :asd:
Mi passi decine e decine di ore su giochi di merda per il platino e non me le passi su horizon? Ti prendo a male parole eh :asd:
no, non dico che non sia eventualmente da fare, però nn mi sento di metterlo nella lista dei platini facili, perchè generalmente i cacciatori di platino puntano al numero, e dunque a sbattimento zero (giocando pure merda liquida, appunto).
perchè sennò altrimenti, data la difficoltà media dei giochi odierni, finiribbero in quella lista praticamente il 90% dei titoli esistenti :sisi:
A proposito di Platini di merda sciolta, tieni d'occhio my nane is mayo, costerà 1€ ed è un roba talmente vergognosa che va comprato per forza :asd:
si, l'aveo già sott'occhi, ma è only usa :asd:
spero lo portino da noi :look:
Si parlava di marzo, però sono evidentemente andati lunghi...penso che per fine aprile verrà pubblicato.
La vostra gamertag è una carta d'identità che vi qualifica come videogiocatori e non c'è motivo per cui uno dovrebbe minare la propria credibilità e autostima annoverando My Name is Mayo fra i suoi platini. Personalmente lo vedrei come motivo d'imbarazzo, certo non come traguardo o soddisfazione personale di cui essere orgoglioso. Se proprio uno volesse elemosinare decorosamente qualche coppetta ci sono i facilozzi estremi tipo le avventure Telltale dove oltre ai trofei c'è un gioco vero e non solo quaranta minuti di insensato button mashing.