Accedi

Visualizza Versione Completa : COLPO DI STATO IN CORSO IN TURCHIA!



Pagine : 1 2 [3] 4

Lux !
16-07-16, 23:06
No vabbe questo topic è IL topic del forum dopo la rinascita dalle ceneri :rotfl: non mi divertivo così tanto da un po', tutti hanno dato il meglio di sé bravisssimi

Visto bimbi? Non c'è bisogno di avere una scheda video di ultima generazione e qualche gioco dalla grafica strepitosa per divertirsi, imparate da pistone che sa divertirsi con poco come si divertivano i vostri nonni: gli basta una crisi politica che potrebbe dare il via alla terza guerra mondiale e lui è felice :o

PistoneViaggiatore
16-07-16, 23:17
Mi basta che sia commentata da jfs !!! :3

Backleground
16-07-16, 23:25
regàfermitutti

https://twitter.com/DEFCONWS/status/754432553746960386


Ci sta che i turchi siano incazzati, il rifornimento degli F-16 degli insorti è partito proprio da questa base.

Il golpe non è un false flag, la pulizia conseguente e in generale la successione confusa degli eventi è proprio l'indice di una reazione genuina; si potrebbe obiettare dicendo che hanno sfruttato il momento per eliminarne il più possibile dalle liste nere, perchè a freddo sarebbe intervenuta la politica internazionale, ma non si spiega l'atteggiamento statunitense e europeo.

A mio avviso hanno teso la trappola e stanno aspettando che Erdogan abbocchi per eliminarlo definitivamente.

Lux !
16-07-16, 23:27
During the interrogations, some of the soldiers claimed that, initially, they had no idea that they were taking part in an attempt to topple the government, thinking that it was just a military drill. (https://www.rt.com/news/351639-turkish-soldiers-coup-exercise/)

Biocane
16-07-16, 23:33
perchè non l'hanno abbattuto? :cattivo:
http://www.repubblica.it/esteri/2016/07/16/news/erdogan_e_quel_volo_misterioso_ma_non_troppo_sui_c ieli_turchi-144242296/?ref=HRER3-1

Frigg
17-07-16, 01:18
un aereo presidenziale non ha una scorta?

Talismano
17-07-16, 01:22
non se la scorta è composta da quelli che ti vorrebbero abbattere.

Sinex/
17-07-16, 08:55
Quella è la storta

Marlborough's
17-07-16, 10:25
Atene favorevole all'estradizione dei militari turchi fuggiti in Grecia.
bravo bravissimo tsipras, bravo

Si pero' tu non menartelo(di nuovo) prima del tempo, magari va a finire col greco che cala le braghe domattina e bon :asd:

owwait, avevo letto sfavorevole :cattivo:
Eh vabbè, anche Tsipras tiene famiglia :smug:

NOXx
17-07-16, 11:05
falsa notizia riporta la stessa pagina

prima o dopo esser stata sottomessa ai voleri del presidentissimo democraticissimo erdogan? :snob:

Lux !
17-07-16, 13:34
Turkish commander of air base housing US nukes detained for complicity in coup attempt (https://www.rt.com/news/351694-incirlik-base-commender-detained/)

Cesarino
17-07-16, 13:45
C’è ancora molta incertezza dopo il fallito colpo di stato in Turchia nella notte tra venerdì e sabato. Il governo dice che tutti i partecipanti sono stati arrestati, che 265 persone sono morte e più di mille sono rimaste ferite e che nella repressione governativa dopo il fallimento migliaia tra militari e magistrati sono stati arrestati o rimossi dal loro incarico. Il tentativo di golpe, nonostante sia arrivato a sorpresa, ha delle radici nel difficile rapporto tra il presidente turco Recep Tayyip Erdogan e l’esercito turco, l’unico vero rivale alla sua autorità nel paese. Il tentato colpo di stato e la successiva risposta del governo racconta in generale molte cose della difficile situazione politica turca, e della gestione del potere portata avanti da Erdogan negli ultimi anni.

Perché c’è stato un colpo di stato?

Come ha scritto Jeremy Bowen, caporedattore per il Medio Oriente di BBC: «Il colpo di stato è avvenuto perché il paese è profondamente diviso sul progetto del presidente Erdogan di cambiare il paese, e a causa dell’influenza della guerra civile siriana». Nel loro primo comunicato, i leader del golpe avevano detto che la loro operazione era dettata dalla necessità di fermare la deriva autoritaria e l’islamizzazione del paese voluta da Erdogan. I golpisti hanno anche parlato dell’incapacità suo governo di prevenire attacchi e attentati, come quello avvenuto lo scorso giugno all’aeroporto Ataturk di Istanbul.

L’esercito turco ha sempre avuto un ruolo molto rilevante nella vita pubblica del paese, e nella storia recente è intervenuto in maniera diretta per tre volte per rovesciare i governi in carica: nel 1960, nel 1971 e nel 1980. L’esercito turco è considerato il guardiano della costituzione laica del paese e in genere è intervenuto per garantire l’ordine costituito da minacce vere o presunte, come l’affermarsi di partiti o movimenti di ispirazione islamista o di sinistra radicale. Spesso, i periodi di massima influenza dell’esercito sulla vita pubblica hanno coinciso con campagne di arresti degli oppositori, sparizioni e omicidi politici, in maniera non troppo differente da quelle sperimentate dai regimi militari sudamericani. Fino a pochi anni fa, l’esercito turco era di fatto un corpo indipendente dal resto dello stato, solo formalmente sottoposto alla supervisione del governo civile. Con l’arrivo di Erdogan, il politico turco di gran lunga più abile e popolare della sua generazione, la situazione ha iniziato a cambiare.

Al momento non sappiamo ancora molto delle personalità e delle motivazioni degli ufficiali che hanno organizzato il golpe di venerdì, ma sono state fatte diverse ipotesi. Una delle più diffuse è che Erdogan si stesse preparando a un nuovo giro di epurazioni e sostituzioni e che quindi i golpisti abbiano tentato di anticiparlo, mettendo in atto un colpo di stato in maniera sbrigativa e raffazzonata. È una tesi che al momento non è sostenuta da nessuna prova certa, ma che si basa su un paio di indizi: il primo è che il colpo di stato è stato eseguito in maniera molto approssimativa, il secondo è che a meno di 24 ore dall’inizio del golpe, Erdogan aveva già ordinato l’arresto o la rimozione di migliaia di magistrati e ufficiali non direttamente coinvolti nelle operazioni militari, il ché lascia supporre che gli elenchi dei sospetti fossero già stati compilati.

Perché il colpo di stato è fallito?

La prima ragione sembra essere che al golpe ha partecipato solo una piccola frazione delle forze armate turche, qualche migliaio di soldati, forse 2.000, ha scritto Edward Luttwak su Foreign Policy. Si tratta di un numero chiaramente insufficiente per prendere il controllo di un intero paese. Luttwak, un esperto di colpi di stato e un commentatore popolare e controverso anche sui media italiani, ha scritto che più che un golpe, l’operazione di venerdì notte è sembrata una rivoluzione: un’azione avventata da parte di un pugno di ufficiali che speravano di ottenere l’appoggio della popolazione e del resto delle forze armate dopo una rapida vittoria. L’idea che più di un golpe si sia trattato di una rivoluzione sembra spiegare almeno parte dei numerosi errori compiuti dai golpisti.

Il primo è stato quello di colpire durante la sera, intorno alle 21, quando tutti di solito sono ancora svegli. Solitamente, i colpi di stato avvengono a notte fonda, con le truppe e i carri armati che occupano i luoghi strategici e arrestano i leader rivali prima che qualcuno abbia la possibilità di reagire. Attaccando così presto, i militari hanno dato la possibilità a Erdogan di richiamare i suoi sostenitori in strada e di organizzare un contrattacco. Al contrario, per provocare una rivoluzione non avrebbe senso colpire a notte fonda. Un altro errore dei golpisti è che non sono riusciti ad arrestare o neutralizzare nessuna delle figure chiave del governo.

Il resort dove si trovava Erdogan, nella città meridionale di Marmaris, è stato effettivamente attaccato, ma il presidente era già fuggito. Il primo ministro Binali Yildirim ha potuto annunciare il colpo di stato in televisione senza alcun ostacolo e ha continuato tutta la notte a scrivere su Twitter. Quasi nessun importante leader dell’AKP, il partito di Erdogan, è stato bloccato. L’unico successo su questo fronte è stato l’arresto del capo di stato maggiore dell’esercito, ad Ankara. Parte di questi fallimenti è probabilmente dovuta al fatto che i congiurati disponevano di troppi pochi soldati per portare a termine tutti i loro obbiettivi.

Perché molti dicono che è stata una montatura?

Insieme e quasi contemporaneamente alle notizie sullo svolgimento del golpe, qualcuno ha sostenuto che fosse stato organizzato dallo stesso Erdogan per aumentare il suo potere. Una premessa: in Turchia, un po’ come succedeva all’Italia degli anni Settanta-Ottanta, quando avviene una strage o un attentato, in molti vedono la mano dello stato. Secondo molti commentatori, in Turchia esiste uno “stato profondo”, cioè una rete parallela fatta da polizia e servizi segreti, incaricata di compiere attacchi e altre operazioni per giustificare misure repressive. La bomba alla marcia per la pace di Ankara, in cui lo scorso ottobre furono uccise più di cento persone, inizialmente fu imputata da molti agli agenti dello “stato profondo”. È abbastanza normale, quindi, sentir parlare oggi di “false flag”, cioè di montatura.

La Turchia, in effetti, è uno dei pochi paesi al mondo dove situazioni del genere sono effettivamente plausibili. Negli ultimi anni sono emersi diversi scandali in cui il governo turco ha dimostrato di essere spregiudicato nel perseguire i suoi fini. I servizi di intelligence, per esempio, hanno organizzato spedizioni segrete di armi a gruppi di estremisti islamici in Siria, mentre lo stesso Erdogan è stato registrato mentre parlava della possibilità di organizzare un “incidente” in modo da aver una scusa per invadere la Siria senza sembrare l’aggressore.

Ci sono molti elementi, però, che spingono a trattare questa ipotesi con estrema prudenza. L’assunto alla base di questa teoria che Erdogan fosse a conoscenza del complotto, che sapesse che c’erano dietro soltanto pochi ufficiali e che quindi li abbia lasciati fare, sapendo di poterli sconfiggere e quindi di ottenere i benefici politici. Si tratta di un atteggiamento spericolato, ai limiti dell’incoscienza. Una volta avuta notizia di un golpe, è molto difficile avere la certezza che sarà portato avanti soltanto da un pugno di militari e che il resto dell’esercito resterà nelle caserme, come è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato. Ed è altrettanto difficile prevedere con certezza da che parte si schiererà la popolazione. In passato è già accaduto che tra i militari si spargesse l’idea di un colpo di stato e la reazione di Erdogan è sempre stata la repressione immediata.

La popolazione è dalla parte di Erdogan?

Erdogan è senza dubbio il leader più popolare nella storia recente della Turchia e alle recenti elezioni di novembre il suo partito è nuovamente riuscito ad ottenere la maggioranza assoluta dei seggi in parlamento. Ma come molti leader carismatici, la sua figura è molto divisiva. Erdogan gode di un ampio consenso nella Turchia rurale, a Istanbul e tra i conservatori religiosi, mentre è osteggiato dalla sinistra, dai sindacati, dalla popolazione urbana della costa occidentale e da una parte significativa della minoranza curda. I suoi oppositori criticano le sue tendenze autoritarie, la repressione della libertà di stampa e della magistratura e la guerra contro le milizie curde del PKK, brutalmente condotta nel sudest del paese.

Già dalle prime ore del golpe, però, i partiti di opposizione, compreso il curdo HDP, si sono schierati contro i militari, così come hanno fatto anche numerosi attivisti e altri oppositori, che pure negli anni scorsi erano scesi in piazza contro il governo e avevano subito la repressione violenta delle forze di polizia. Nella notte di venerdì ci sono state alcuni episodi di apprezzamento per i militari, con applausi e grida di incoraggiamento, ma la stragrande maggioranza degli oppositori è rimasta a casa. A scendere in piazza sono stati i sostenitori di Erdogan.

La loro organizzazione è stata uno degli elementi che più hanno sorpreso gli analisti. Alle 23 e 30 di venerdì, Erdogan si è collegato con CNN Turkey tramite un’app per videochiamate del suo smartphone e ha chiesto alla popolazione di scendere in piazza per sostenere il suo governo. In quel momento, a molti è sembrata una mossa disperata, ma nel giro di pochi minuti le moschee di Istanbul hanno iniziato a chiamare in piazza i fedeli e in poco tempo le strade si sono riempite di sostenitori del governo. Tra loro era praticamente impossibile vedere delle donne, e moltissimi uomini avevano barbe e baffi – di solito evitati dai turchi con convinzioni più secolari – e cantavano slogan religiosi. I manifestanti, con l’appoggio delle forze di polizia, hanno disarmato moltissimi militari, che in molti casi si sono rifiutati di aprire il fuoco sulla folla. Ci sono state eccezioni, a Istanbul, dove per ore i militari hanno sparato per tenere lontano la folla, soprattutto in aria, ma causando anche morti e feriti. Quando all’alba il presidio si è arreso, diversi militari sono stati linciati dalla folla.

Cosa succederà ora?

Al momento Erdogan sta portando avanti delle vaste epurazioni nei confronti degli apparati dello stato che non ritiene ancora completamente fedeli, in particolare esercito e magistratura. Secondo tutti gli esperti, Erdogan uscirà dal golpe con un controllo ancora più saldo sul paese. L’esercito, fino a oggi l’unico rivale alla sua autorità, sarà ulteriormente ridimensionato. La successiva prevedibile instabilità, però, potrebbe finire con il danneggiare ulteriormente la situazione economica turca, già in difficoltà da un anno, e questo, nel medio periodo, potrebbe iniziare a far diminuire il consenso di cui gode Erdogan.

Nel breve termine, c’è sostanzialmente una questione ancora aperta: quella della base di Incirlik, nel sud della Turchia. È un’installazione militare dove si trovano numerosi soldati americani che operano le missioni di bombardamento contro l’ISIS, in Siria. La base, al momento, è isolata, lo spazio aereo chiuso e la corrente è stata scollegata (la base comunque è dotata di generatori autonomi). Ufficialmente, la motivazione dell’isolamento della base è il timore che possa essere utilizzata dai golpisti, ma in molti sospettano che la vera ragione sia una rappresaglia nei confronti degli Stati Uniti, con i quali le relazioni sono peggiorate da mesi.

Secondo alcuni esponenti del governo turco, gli americani sarebbero i veri organizzatori del golpe. Erdogan non ha ancora detto niente di così grave, ma ha chiesto agli Stati Uniti di estradare Fethullah Gülen, un religioso che vive da anni in esilio autoimposto in Pennsylvania. Gülen è una sorta di nemesi per Erdogan, che negli anni lo ha accusato di ogni sorta di complotto nei suoi confronti. Gli Stati Uniti hanno chiesto di fornire prove del coinvolgimento di Gülen nel colpo di stato e hanno respinto ogni accusa di aver avuto a che fare con i golpisti. Se la base di Incirlik non dovesse tornare operativa rapidamente, è probabile che i rapporti tra Stati Uniti e Turchia subiranno un ulteriore peggioramento, aumentando ancora l’isolamento internazionale nel quale la Turchia si trova oggi.

xbrrzt
17-07-16, 16:20
https://media.giphy.com/media/rqfeWOuqoed20/giphy.gif

Manu
17-07-16, 18:50
C’è ancora molta incertezza dopo il fallito colpo di stato in Turchia nella notte tra venerdì e sabato. Il governo dice che tutti i partecipanti sono stati arrestati, che 265 persone sono morte e più di mille sono rimaste ferite e che nella repressione governativa dopo il fallimento migliaia tra militari e magistrati sono stati arrestati o rimossi dal loro incarico. Il tentativo di golpe, nonostante sia arrivato a sorpresa, ha delle radici nel difficile rapporto tra il presidente turco Recep Tayyip Erdogan e l’esercito turco, l’unico vero rivale alla sua autorità nel paese. Il tentato colpo di stato e la successiva risposta del governo racconta in generale molte cose della difficile situazione politica turca, e della gestione del potere portata avanti da Erdogan negli ultimi anni.

Perché c’è stato un colpo di stato?

Come ha scritto Jeremy Bowen, caporedattore per il Medio Oriente di BBC: «Il colpo di stato è avvenuto perché il paese è profondamente diviso sul progetto del presidente Erdogan di cambiare il paese, e a causa dell’influenza della guerra civile siriana». Nel loro primo comunicato, i leader del golpe avevano detto che la loro operazione era dettata dalla necessità di fermare la deriva autoritaria e l’islamizzazione del paese voluta da Erdogan. I golpisti hanno anche parlato dell’incapacità suo governo di prevenire attacchi e attentati, come quello avvenuto lo scorso giugno all’aeroporto Ataturk di Istanbul.

L’esercito turco ha sempre avuto un ruolo molto rilevante nella vita pubblica del paese, e nella storia recente è intervenuto in maniera diretta per tre volte per rovesciare i governi in carica: nel 1960, nel 1971 e nel 1980. L’esercito turco è considerato il guardiano della costituzione laica del paese e in genere è intervenuto per garantire l’ordine costituito da minacce vere o presunte, come l’affermarsi di partiti o movimenti di ispirazione islamista o di sinistra radicale. Spesso, i periodi di massima influenza dell’esercito sulla vita pubblica hanno coinciso con campagne di arresti degli oppositori, sparizioni e omicidi politici, in maniera non troppo differente da quelle sperimentate dai regimi militari sudamericani. Fino a pochi anni fa, l’esercito turco era di fatto un corpo indipendente dal resto dello stato, solo formalmente sottoposto alla supervisione del governo civile. Con l’arrivo di Erdogan, il politico turco di gran lunga più abile e popolare della sua generazione, la situazione ha iniziato a cambiare.

Al momento non sappiamo ancora molto delle personalità e delle motivazioni degli ufficiali che hanno organizzato il golpe di venerdì, ma sono state fatte diverse ipotesi. Una delle più diffuse è che Erdogan si stesse preparando a un nuovo giro di epurazioni e sostituzioni e che quindi i golpisti abbiano tentato di anticiparlo, mettendo in atto un colpo di stato in maniera sbrigativa e raffazzonata. È una tesi che al momento non è sostenuta da nessuna prova certa, ma che si basa su un paio di indizi: il primo è che il colpo di stato è stato eseguito in maniera molto approssimativa, il secondo è che a meno di 24 ore dall’inizio del golpe, Erdogan aveva già ordinato l’arresto o la rimozione di migliaia di magistrati e ufficiali non direttamente coinvolti nelle operazioni militari, il ché lascia supporre che gli elenchi dei sospetti fossero già stati compilati.

Perché il colpo di stato è fallito?

La prima ragione sembra essere che al golpe ha partecipato solo una piccola frazione delle forze armate turche, qualche migliaio di soldati, forse 2.000, ha scritto Edward Luttwak su Foreign Policy. Si tratta di un numero chiaramente insufficiente per prendere il controllo di un intero paese. Luttwak, un esperto di colpi di stato e un commentatore popolare e controverso anche sui media italiani, ha scritto che più che un golpe, l’operazione di venerdì notte è sembrata una rivoluzione: un’azione avventata da parte di un pugno di ufficiali che speravano di ottenere l’appoggio della popolazione e del resto delle forze armate dopo una rapida vittoria. L’idea che più di un golpe si sia trattato di una rivoluzione sembra spiegare almeno parte dei numerosi errori compiuti dai golpisti.

Il primo è stato quello di colpire durante la sera, intorno alle 21, quando tutti di solito sono ancora svegli. Solitamente, i colpi di stato avvengono a notte fonda, con le truppe e i carri armati che occupano i luoghi strategici e arrestano i leader rivali prima che qualcuno abbia la possibilità di reagire. Attaccando così presto, i militari hanno dato la possibilità a Erdogan di richiamare i suoi sostenitori in strada e di organizzare un contrattacco. Al contrario, per provocare una rivoluzione non avrebbe senso colpire a notte fonda. Un altro errore dei golpisti è che non sono riusciti ad arrestare o neutralizzare nessuna delle figure chiave del governo.

Il resort dove si trovava Erdogan, nella città meridionale di Marmaris, è stato effettivamente attaccato, ma il presidente era già fuggito. Il primo ministro Binali Yildirim ha potuto annunciare il colpo di stato in televisione senza alcun ostacolo e ha continuato tutta la notte a scrivere su Twitter. Quasi nessun importante leader dell’AKP, il partito di Erdogan, è stato bloccato. L’unico successo su questo fronte è stato l’arresto del capo di stato maggiore dell’esercito, ad Ankara. Parte di questi fallimenti è probabilmente dovuta al fatto che i congiurati disponevano di troppi pochi soldati per portare a termine tutti i loro obbiettivi.

Perché molti dicono che è stata una montatura?

Insieme e quasi contemporaneamente alle notizie sullo svolgimento del golpe, qualcuno ha sostenuto che fosse stato organizzato dallo stesso Erdogan per aumentare il suo potere. Una premessa: in Turchia, un po’ come succedeva all’Italia degli anni Settanta-Ottanta, quando avviene una strage o un attentato, in molti vedono la mano dello stato. Secondo molti commentatori, in Turchia esiste uno “stato profondo”, cioè una rete parallela fatta da polizia e servizi segreti, incaricata di compiere attacchi e altre operazioni per giustificare misure repressive. La bomba alla marcia per la pace di Ankara, in cui lo scorso ottobre furono uccise più di cento persone, inizialmente fu imputata da molti agli agenti dello “stato profondo”. È abbastanza normale, quindi, sentir parlare oggi di “false flag”, cioè di montatura.

La Turchia, in effetti, è uno dei pochi paesi al mondo dove situazioni del genere sono effettivamente plausibili. Negli ultimi anni sono emersi diversi scandali in cui il governo turco ha dimostrato di essere spregiudicato nel perseguire i suoi fini. I servizi di intelligence, per esempio, hanno organizzato spedizioni segrete di armi a gruppi di estremisti islamici in Siria, mentre lo stesso Erdogan è stato registrato mentre parlava della possibilità di organizzare un “incidente” in modo da aver una scusa per invadere la Siria senza sembrare l’aggressore.

Ci sono molti elementi, però, che spingono a trattare questa ipotesi con estrema prudenza. L’assunto alla base di questa teoria che Erdogan fosse a conoscenza del complotto, che sapesse che c’erano dietro soltanto pochi ufficiali e che quindi li abbia lasciati fare, sapendo di poterli sconfiggere e quindi di ottenere i benefici politici. Si tratta di un atteggiamento spericolato, ai limiti dell’incoscienza. Una volta avuta notizia di un golpe, è molto difficile avere la certezza che sarà portato avanti soltanto da un pugno di militari e che il resto dell’esercito resterà nelle caserme, come è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato. Ed è altrettanto difficile prevedere con certezza da che parte si schiererà la popolazione. In passato è già accaduto che tra i militari si spargesse l’idea di un colpo di stato e la reazione di Erdogan è sempre stata la repressione immediata.

La popolazione è dalla parte di Erdogan?

Erdogan è senza dubbio il leader più popolare nella storia recente della Turchia e alle recenti elezioni di novembre il suo partito è nuovamente riuscito ad ottenere la maggioranza assoluta dei seggi in parlamento. Ma come molti leader carismatici, la sua figura è molto divisiva. Erdogan gode di un ampio consenso nella Turchia rurale, a Istanbul e tra i conservatori religiosi, mentre è osteggiato dalla sinistra, dai sindacati, dalla popolazione urbana della costa occidentale e da una parte significativa della minoranza curda. I suoi oppositori criticano le sue tendenze autoritarie, la repressione della libertà di stampa e della magistratura e la guerra contro le milizie curde del PKK, brutalmente condotta nel sudest del paese.

Già dalle prime ore del golpe, però, i partiti di opposizione, compreso il curdo HDP, si sono schierati contro i militari, così come hanno fatto anche numerosi attivisti e altri oppositori, che pure negli anni scorsi erano scesi in piazza contro il governo e avevano subito la repressione violenta delle forze di polizia. Nella notte di venerdì ci sono state alcuni episodi di apprezzamento per i militari, con applausi e grida di incoraggiamento, ma la stragrande maggioranza degli oppositori è rimasta a casa. A scendere in piazza sono stati i sostenitori di Erdogan.

La loro organizzazione è stata uno degli elementi che più hanno sorpreso gli analisti. Alle 23 e 30 di venerdì, Erdogan si è collegato con CNN Turkey tramite un’app per videochiamate del suo smartphone e ha chiesto alla popolazione di scendere in piazza per sostenere il suo governo. In quel momento, a molti è sembrata una mossa disperata, ma nel giro di pochi minuti le moschee di Istanbul hanno iniziato a chiamare in piazza i fedeli e in poco tempo le strade si sono riempite di sostenitori del governo. Tra loro era praticamente impossibile vedere delle donne, e moltissimi uomini avevano barbe e baffi – di solito evitati dai turchi con convinzioni più secolari – e cantavano slogan religiosi. I manifestanti, con l’appoggio delle forze di polizia, hanno disarmato moltissimi militari, che in molti casi si sono rifiutati di aprire il fuoco sulla folla. Ci sono state eccezioni, a Istanbul, dove per ore i militari hanno sparato per tenere lontano la folla, soprattutto in aria, ma causando anche morti e feriti. Quando all’alba il presidio si è arreso, diversi militari sono stati linciati dalla folla.

Cosa succederà ora?

Al momento Erdogan sta portando avanti delle vaste epurazioni nei confronti degli apparati dello stato che non ritiene ancora completamente fedeli, in particolare esercito e magistratura. Secondo tutti gli esperti, Erdogan uscirà dal golpe con un controllo ancora più saldo sul paese. L’esercito, fino a oggi l’unico rivale alla sua autorità, sarà ulteriormente ridimensionato. La successiva prevedibile instabilità, però, potrebbe finire con il danneggiare ulteriormente la situazione economica turca, già in difficoltà da un anno, e questo, nel medio periodo, potrebbe iniziare a far diminuire il consenso di cui gode Erdogan.

Nel breve termine, c’è sostanzialmente una questione ancora aperta: quella della base di Incirlik, nel sud della Turchia. È un’installazione militare dove si trovano numerosi soldati americani che operano le missioni di bombardamento contro l’ISIS, in Siria. La base, al momento, è isolata, lo spazio aereo chiuso e la corrente è stata scollegata (la base comunque è dotata di generatori autonomi). Ufficialmente, la motivazione dell’isolamento della base è il timore che possa essere utilizzata dai golpisti, ma in molti sospettano che la vera ragione sia una rappresaglia nei confronti degli Stati Uniti, con i quali le relazioni sono peggiorate da mesi.

Secondo alcuni esponenti del governo turco, gli americani sarebbero i veri organizzatori del golpe. Erdogan non ha ancora detto niente di così grave, ma ha chiesto agli Stati Uniti di estradare Fethullah Gülen, un religioso che vive da anni in esilio autoimposto in Pennsylvania. Gülen è una sorta di nemesi per Erdogan, che negli anni lo ha accusato di ogni sorta di complotto nei suoi confronti. Gli Stati Uniti hanno chiesto di fornire prove del coinvolgimento di Gülen nel colpo di stato e hanno respinto ogni accusa di aver avuto a che fare con i golpisti. Se la base di Incirlik non dovesse tornare operativa rapidamente, è probabile che i rapporti tra Stati Uniti e Turchia subiranno un ulteriore peggioramento, aumentando ancora l’isolamento internazionale nel quale la Turchia si trova oggi.

Bell'articolo! :thumbup:

alberace
17-07-16, 19:27
http://i.imgur.com/fZ6J8Nu.jpg

Skynight
17-07-16, 19:40
:rotfl: si certo come no con la base Nato ancora in Turchia! ai murrica gli va di traverso l'hamburger:rotfl:

Glasco
17-07-16, 19:45
Vi consiglio di tenere d'occhio anche la roba lì delle isole tra cinesi e pilippini :celafa:

Orologio
17-07-16, 20:37
Ad ogni modo io NON VOGLIO credere che quel mezzo golpe sia stata "organizzato" dagli USA...sarebbe la firma finale dell'abbronzato per chiudere in bellezza il tutto e salutare degnamente i suoi fans....

Skynight
17-07-16, 21:25
Ad ogni modo io NON VOGLIO credere che quel mezzo golpe sia stata "organizzato" dagli USA...sarebbe la firma finale dell'abbronzato per chiudere in bellezza il tutto e salutare degnamente i suoi fans....

tranquì che se sera organizzato dai murrica non avrebbero fatto cilecca, per prima cosa avrebbero catturato e destituito Erdocane per via che non facesse danni e poi avrebbero fatto i militari l'annuncio
può darsi però che sia andato tutto in fumo perchè qualche talpa nell'esercito ribelle l'ha avvisato in tempo facendogli prendere le dovute contromosse.

Talismano
17-07-16, 21:32
Ma che contromosse vuoi prendere, con l'aereo in volo e gli f16 in mano ai golpisti, tirarlo giù era Come tirare un salame in un corridoio. Se non lo,hanno fatto è perché evidentemente non dovevano.

David™
17-07-16, 21:34
Sì, infatti, col transponder pure acceso e il volo sopra la turchia... Qui qualcosa puzza troppo. Poi io non sono di certo complottista, ma in questo caso tutto può essere lecito, vedi intercettazioni di Erdocan....

From EsseSette

Talismano
17-07-16, 21:40
No ma capiamoci, noj sono nemmeno io un complottari ma se pensi che un fallito golpe ha fatto poco meno di 300 morti di cui quasi la metà solo poliziotti, quando basta un cazzo di camion su di una folla per farne poco meno che 1/3. Esercito turco che consta di circa 500k effettivi e golpe messo in pratica da nemmeno 2000 coglioni? Eh certo, gli altri non si sono accorti che partivano con elicotteri/aerei/tank ? E poi dai, in mezz'ora conquisti quasi tutto senza la minima resistenza e poi in un'ora ti fai ribaltare la.situazione? C'erano scene di 10 pulotti che scortavano via 30 militari. Boh a me sinceramente la cosa puzza veramente tanto

Skynight
17-07-16, 21:46
No ma capiamoci, noj sono nemmeno io un complottari ma se pensi che un fallito golpe ha fatto poco meno di 300 morti di cui quasi la metà solo poliziotti, quando basta un cazzo di camion su di una folla per farne poco meno che 1/3. Esercito turco che consta di circa 500k effettivi e golpe messo in pratica da nemmeno 2000 coglioni? Eh certo, gli altri non si sono accorti che partivano con elicotteri/aerei/tank ? E poi dai, in mezz'ora conquisti quasi tutto senza la minima resistenza e poi in un'ora ti fai ribaltare la.situazione? C'erano scene di 10 pulotti che scortavano via 30 militari. Boh a me sinceramente la cosa puzza veramente tanto

i coioni adesso sono diventati più di 6000 fra militari, magistrati, giudici, docenti, comandanti, colonnelli e ha anche dichiarato che ne arresterà altri altri 6000 che secondo lui avrebbero tutti complottato alle sue spalle! tra poco farà arrestare anche le ombre! con la scusa del fallito golpe sta facendo una pulizia che levati, introducendo poi la pena di morte perchè il popolo la vuole!

Backleground
17-07-16, 21:50
Sì, infatti, col transponder pure acceso e il volo sopra la turchia... Qui qualcosa puzza troppo. Poi io non sono di certo complottista, ma in questo caso tutto può essere lecito, vedi intercettazioni di Erdocan....

From EsseSette

Se vuoi metterti al governo devi guadagnarti un minimo di fiducia del popolo. In Libia Gheddafi stava sul cazzo, in Turchia cosolà no, plus la posizione che si era ritagliato nello scenario internazionale.

Laggente è scesa in strada contro gli insorti. Se gli avessero ammazzato il paparino se li sarebbero trovati contro (che poi è quello che è successo, ma non era nei piani il fallimento del golpe).

Talismano
17-07-16, 22:08
i coioni adesso sono diventati più di 6000 fra militari, magistrati, giudici, docenti, comandanti, colonnelli e ha anche dichiarato che ne arresterà altri altri 6000 che secondo lui avrebbero tutti complottato alle sue spalle! tra poco farà arrestare anche le ombre! con la scusa del fallito golpe sta facendo una pulizia che levati, introducendo poi la pena di morte perchè il popolo la vuole!
Si certo, immagina i 2000 e più magistrati, giudici e docenti che guerra che hanno fatto. Sicuro erano in strada a combattere.

Di militari erano poco più che 2000. In 2000 NON FAI UN GOLPE. Nemmeno se fossero stati 2000 SWAT.

David™
17-07-16, 22:09
Appunto, un golpe nasce dal malcontento del popolo in primis, se più di metà del popolo è contento (islamfag, what else?), che senso ha?
Poi lo fai la sera presto?

O siamo davvero di fronte a degli scellerati cretini, o qualcosa non quadra per nulla. Ed i 3k giudici arrestati dopo 10 ore? Avevano la spilla del golpe? :asd:

From EsseSette

Talismano
17-07-16, 22:13
Hanno usato l'aroma come in pokemon go per attirarli fuori

Backleground
17-07-16, 22:14
Si certo, immagina i 2000 e più magistrati, giudici e docenti che guerra che hanno fatto. Sicuro erano in strada a combattere.

Di militari erano poco più che 2000. In 2000 NON FAI UN GOLPE. Nemmeno se fossero stati 2000 SWAT.

Semplificando ai minimi termini, le forze di polizia sono sempre in numero maggiore rispetto ai militari, quindi il numero è irrilevante. Quello che conta semmai è l'organizzazione.

Talismano
17-07-16, 22:19
Ma ovvio che son di più. Se conti 2000 militari divisi tra Ankara e Istanbul capisci che era una fuori da ogni logica. E i militari vivono di logica. Non avrebbero mai messo in campo un'offensiva senza sapere di avere la meglio. E con 2000 effettivi non conquisti manco la val D'Aosta, altro che la Turchia.

Skynight
17-07-16, 22:23
Si certo, immagina i 2000 e più magistrati, giudici e docenti che guerra che hanno fatto. Sicuro erano in strada a combattere.

Di militari erano poco più che 2000. In 2000 NON FAI UN GOLPE. Nemmeno se fossero stati 2000 SWAT.

io lo so come pure te e chiunque sano di mente che a quanto pare non erano però quei militari, il boia dittatore non è di questo avviso e si sta divertendo adesso a fare pulizia di tutti quelli che sospetta o di quelli che non gli vanno più a genio visto che ha fatto arrestare anche il suo consigliere personale!:smugranking:

Cesarino
17-07-16, 22:24
Appunto, un golpe nasce dal malcontento del popolo in primis, se più di metà del popolo è contento (islamfag, what else?), che senso ha?
Poi lo fai la sera presto?

O siamo davvero di fronte a degli scellerati cretini, o qualcosa non quadra per nulla. Ed i 3k giudici arrestati dopo 10 ore? Avevano la spilla del golpe? :asd:

From EsseSette

vedi cosa succede a non leggere i malvagi WOT ?? che spari cazzate :fag:


http://www.ilpost.it/2016/07/17/colpo-di-stato-golpe-turchia-spiegazioni/

Talismano
17-07-16, 22:25
Beh quale miglior pretesto per fare un repulisti generale. Chi potrebbe dargli contro ora in patria?

David™
17-07-16, 22:35
vedi cosa succede a non leggere i malvagi WOT ?? che spari cazzate :fag:


http://www.ilpost.it/2016/07/17/colpo-di-stato-golpe-turchia-spiegazioni/
È l'unico wot che ho letto :fag:

Rivoluzione de che, la rivoluzione della figura demmerda?

A me sembra più un "facciamo finta di fare un bel golpe e ripuliamo la turchia dai contestatori politici, così poi chi cazzo mi da più contro?"

Che poi, fai un golpe ed il presidente non lo vai a prendere PRIMA? :rotfl:
Mandi i militari per le strade PRIMA di aver preso la persona contro cui hai tentato il golpe? Ma neanche un bambino :rotfl:


From EsseSette

Backleground
17-07-16, 22:36
Appunto, un golpe nasce dal malcontento del popolo in primis, se più di metà del popolo è contento (islamfag, what else?), che senso ha?
Poi lo fai la sera presto?

O siamo davvero di fronte a degli scellerati cretini, o qualcosa non quadra per nulla. Ed i 3k giudici arrestati dopo 10 ore? Avevano la spilla del golpe? :asd:

From EsseSette

No, un golpe nasce e basta, sono le insurrezioni ad essere causate dal popolo. (e non parlo solo di esecutori materiali eh, attenzione)

Per me il governo in carica non c'entra...il clamore mediatico della pulizia in atto ha solo controindicazioni. Se il golpe fosse stato un pretesto la pulizia sarebbe potuta avvenire con calma evitando le conseguenze, mentre l'urgenza è propria di chi si sta cagando sotto e vuole eliminare la minaccia.

Moloch
17-07-16, 22:39
Che poi, fai un golpe ed il presidente non lo vai a prendere PRIMA? :rotfl:
Mandi i militari per le strade PRIMA di aver preso la persona contro cui hai tentato il golpe? Ma neanche un bambino :rotfl:


hanno attaccato subito il resort dove alloggiava erdogan per rapirlo o ucciderlo, ma sono stati respinti

Skynight
17-07-16, 22:39
i gran bastardi stanno attaccando il quartiere dei curdi!

https://twitter.com/Conflicts/status/754778472124383234

LordOrion
17-07-16, 22:41
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13775389_10209050362923469_4511126788295058576_n.j pg?oh=097c5be1cf22299adfe306be2f8fe360&oe=5831CA34

Lux !
17-07-16, 22:45
gli arresti sono arrivati a 6000 :chebotta:


F-16s harassed Erdogan plane during coup attempt, plotters tried to seize him – Reuters :pippotto: (https://www.rt.com/news/351760-erdogan-plane-coup-turkey/)

David™
17-07-16, 22:46
:asd:

From EsseSette

David™
17-07-16, 22:47
hanno attaccato subito il resort dove alloggiava erdogan per rapirlo o ucciderlo, ma sono stati respinti
In ottica di un'azione "logica", se ti respingono, bombardi il posto.... No?

From EsseSette

alberace
17-07-16, 22:50
i gran bastardi stanno attaccando il quartiere dei curdi!

https://twitter.com/Conflicts/status/754778472124383234
islamisti tipo bestie impazzite ormai :asd:
l'avete visto il simbolo del partito di erdogan?

:rotfl:

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/0/02/Justice_and_Development_Party.png

Decay
17-07-16, 22:53
illuminati confirmed

Lux !
17-07-16, 22:54
Sembra roba tipo quelli che ti citofonano per farti cambiare il contratto della luce :bua:

xbrrzt
17-07-16, 22:56
illuminati confirmed

:rotfl:

Talismano
17-07-16, 22:57
gli arresti sono arrivati a 6000 :chebotta:


F-16s harassed Erdogan plane during coup attempt, plotters tried to seize him – Reuters :pippotto: (https://www.rt.com/news/351760-erdogan-plane-coup-turkey/)
Eh certo un f16 che vuole liberare la Turchia da erdocaz ha il suo aereo nel mirino e cosa fa? Le foto? Credibilissimo.

Backleground
17-07-16, 23:32
Eh certo un f16 che vuole liberare la Turchia da erdocaz ha il suo aereo nel mirino e cosa fa? Le foto? Credibilissimo.

comincio a capire perchè finisce sempre col divorzio

Talismano
17-07-16, 23:44
Ma se non hai ancora capito come si allacciano le scarpe, che cazzo vuoi aver capito. Vai a far le curve a 200 km/h va

LordOrion
18-07-16, 01:01
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07/16/turchia-dopo-fallito-golpe-tensione-con-gli-usa-nostro-nemico-chi-ospita-gulen-turchia-ha-lasciato-al-buio-base-anti-is/2911597/

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

LordOrion
18-07-16, 01:03
Eh certo un f16 che vuole liberare la Turchia da erdocaz ha il suo aereo nel mirino e cosa fa? Le foto? Credibilissimo.
Dipende da che ordini ha ricevuto il pilota: Evidentemente gli hanno ordinato di non aprire il fuoco

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

raistlin85
18-07-16, 01:22
http://politicanews.altervista.org/putin-erdogan-comanda-lisis-califfo-tocca-fermarlo/

:asd:

BlackCaesar
18-07-16, 08:02
Cos'è stammerda?! Il quotidiano di Stefansen? :asd:

NOXx
18-07-16, 08:04
http://politicanews.altervista.org/putin-erdogan-comanda-lisis-califfo-tocca-fermarlo/

:asd:

beh, il titolo non è che sia poi così sbagliato...il resto non lo leggo manco per il cazzo :sisi:

PistoneViaggiatore
18-07-16, 08:04
Ma or putin devasterà la turchia risolvendo il problema islamico una volta per tutte e assurgendo a luminescente rappresentate di tutti noi a gomitate?

Orologio
18-07-16, 08:09
Putin vuole la sua base in siria con vista mediterraneo e nessuno deve rompergli i coglioni foraggiando fazioni varie destabilizzando l'area...il resto fottesega allegramente e visto che la turchia è un paese nato probabilmente si gusterà la situazione sorseggiano della vodka...

Mad_One
18-07-16, 08:10
magari absinte, magari
non faranno un cazzo, né lui né obamba (sta anche a fine mandato, figurati se fa partire una roba del genere) né l'europa

TeoN
18-07-16, 08:31
Putin incontra Erdogan in agosto. Erdogan ha chiesto scusa pubblicamente per l incidente del jet e risarcito.ampiamente le famiglie dei militari morti

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Mr.Cilindro
18-07-16, 08:58
Teon se porti la panda corazzata facciamo un golpe in italia

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Lo Zio
18-07-16, 09:08
Teon se porti la panda corazzata facciamo un golpe in italia

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
http://images.movieplayer.it/images/2003/11/03/la-locandina-di-fantozzi-alla-riscossa-31172.jpg

Skynight
18-07-16, 09:31
magari absinte, magari
non faranno un cazzo, né lui né obamba (sta anche a fine mandato, figurati se fa partire una roba del genere) né l'europa

brutte merdacce ipocrite, però per rompere i coioni in Libia a Gheddafi invece i loro cazzi non se li sono fatti l'europa e e obamba vero?

- - - Aggiornato - - -


Putin incontra Erdogan in agosto. Erdogan ha chiesto scusa pubblicamente per l incidente del jet e risarcito.ampiamente le famiglie dei militari morti

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

sto dittatore boia è talmente falso e viscido che fa schifo anche solo a guardarlo!

Dehor
18-07-16, 09:39
beh c'erano i tizi lì, i secessionisti veneti che si erano costruiti il carrarmato artigianale

https://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2014/04/02/132601064-d6b44444-1b37-4b69-985c-0f7d5d5a6ea3.jpg

Skynight
18-07-16, 09:39
Teon se porti la panda corazzata facciamo un golpe in italia

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

tranquillo il golpe in Italia non lo farà nessuno poco ma sicuro, al massimo forse se saremo fortunati quando scoppieranno i casinici sarà una deriva politica verso l'estrema destra con la salita al potere di un dittatore con le idee chiare in testa.altrimenti quando le teste di asciugamano saranno la maggioranza e potranno votare,faranno presto a fondare un partito che avuta poi la maggioranza in parlamento ci farà fare la fine della Turchia.
e allora saranno cazzi amari per tutti, donne specialmente e col cazzo che potrai combattere
o fare resistenza se avrai l'esercito contro e nemmeno un arma da usare.naturalmente è scontato che TUTTI preferiremmo anzi una dittatura militare
al posto di una dittatura religiosa. a meno che non vi piaccia stare un domani a culo all'aria a pregare 5 volte al giorno, lavorare e dare i soldi per la causa
senza avere nessun tipo di svago se non la religione e il profeta e sopratutto non dimentichiamolo i matrimoni combinati dei vostri figli, auguratevi di non avere delle femmine
in tal caso!che altrimenti andranno in spose al primo bavoso sansav sta già facendo i salti dalla gioia!:bua:

LordOrion
18-07-16, 09:44
beh c'erano i tizi lì, i secessionisti veneti che si erano costruiti il carrarmato artigianale



Era questo:

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/e3/Tanko1.jpg

anton47
18-07-16, 10:34
tranquillo il golpe in Italia non lo farà nessuno poco ma sicuro, al massimo forse se saremo fortunati quando scoppieranno i casinici sarà una deriva politica verso l'estrema destra con la salita al potere di un dittatore con le idee chiare in testa....:muaha:sì, la russa! :muaha:

Bicio
18-07-16, 10:59
Golpe, da dove sono partiti i caccia: ecco la prova che inchioda Obama

Per cercare di capire quello che sta succedendo in Turchia forse è il caso di partire da un dettaglio che mi pare sia sinora sfuggita ai giornali e alla televisioni del nostro bel Paese. Molte volte i dettagli rivelano più delle grandi analisi politologiche degli esperti. Erdogan è più forte o più debole? Si è fatto il golpe da solo, o un gruppo di militari turchi ha tentato il colpaccio? Lasciamo queste domande ai molti esperti che occupano paginate di giornali e spazio televisivo.

Il dettaglio di cui nessuno vi ha parlato: da dove sono partite le prime squadriglie di caccia militari che per primi hanno attaccato e bombardato gli edifici istituzionali dello Stato e del governo di Ankara? Ovviamente da una base militare, ma guarda il caso si tratta di una base militare americana: la base aerea di Incirlick, utilizzata dagli americani per colpire la Siria. Erdogan deve averlo capito abbastanza presto perché ha subito deciso la chiusura della base e fatto arrestare un generale.

Un secondo dettaglio: da dove è partita la notizia di cui tutti hanno invece parlato poi rivelatasi falsa di un Erdogan in fuga nei cieli sopra Berlino? Dai Merkel, fammi scendere … Da una rete di informazioni televisiva americana la Nbc, che noi ovviamente senza controllarne la fondatezza abbiamo ripreso in tutti i telegiornali.

Come mai la Nato non è intervenuta subito a sostengo di uno Stato membro, come avrebbe dovuto fare, ma ha aspettato l' evolversi della situazione, come del resto gli Stati Uniti e l'UE, con una Mogherini che rilascia dichiarazioni al limite del ridicolo? Questo non è più un dettaglio, ma una domanda grande come una casa.

È evidente: gli americani non possono tollerare un Erdogan che riconosce il suo errore e riallaccia rapporti diplomatici con Putin, il Putin che ha sconfitto da solo l'ISIS in Siria, e la cosa brucia agli americani da morire. La Turchia, Paese della Nato, che si allea con la Russia ? Proviamoci allora col colpetto, dopo aver fallito quello in Ucraina (sempre in funzione antirussa), chissà che non possiamo rifarci in Turchia. Mal che vada si alimenta il caos globale, e anche questo va bene per chi sta perdendo il proprio dominio imperiale.

Postilla: secondo notizie che non sono peraltro confermate Erdogan sarebbe in procinto di chiudere anche la base militare di Gaziantep, in cui si trovano 135 militari italiani. Lo so, prioritario è il reddito di cittadinanza senza dimenticare i rifiuti di Livorno, ma non sarebbe il caso che qualche forza politica, dopo aver controllato la notizia, chiedesse di richiamare in patria i nostri militari al più presto?

Moloch
18-07-16, 11:04
che cagata :asd:
bicio, ti comunico che condividere i deliri prionici di paolo becchi pone ad un livello di umanità considerevolmente basso.

Sandro Storti
18-07-16, 11:13
Base americana... primo errore.

Edward Green
18-07-16, 12:35
Kerry: a rischio la partecipazione della Turchia alla NATO

:popcorn:

koba44
18-07-16, 12:42
Kerry: a rischio la partecipazione della Turchia alla NATO

Magari.

Manu
18-07-16, 13:10
Kerry: a rischio la partecipazione della Turchia alla NATO

:popcorn:
L'ha detto davvero? Che bei tempi tranquilli che stiamo vivendo :bua:

alberace
18-07-16, 13:13
L'ha detto davvero? Che bei tempi tranquilli che stiamo vivendo :bua:
https://www.washingtonpost.com/world/kerry-warns-turkey-nato-membership-potentially-at-stake-in-crackdown/2016/07/18/f427ba8a-4850-11e6-8dac-0c6e4accc5b1_story.html

Decay
18-07-16, 15:52
https://www.washingtonpost.com/world/kerry-warns-turkey-nato-membership-potentially-at-stake-in-crackdown/2016/07/18/f427ba8a-4850-11e6-8dac-0c6e4accc5b1_story.html

questa è grossa

Sinex/
18-07-16, 16:41
A quanto pare dal commissario europeo parte la notizia che la lista degli arresti tutt'ora in corso esisteva PRIMA del golpe.
Ma i complottisti sempre pronti a sputtanare ogni notizia non si fanno sentire ora che ci sarebbe un certo razionale? :asd:

Biocane
18-07-16, 16:42
A quanto pare dal commissario europeo parte la notizia che la lista degli arresti tutt'ora in corso esisteva PRIMA del golpe.
Ma i complottisti sempre pronti a sputtanare ogni notizia non si fanno sentire ora che ci sarebbe un certo razionale? :asd:

ma i complottisti non si accorgono dei complotti veri, è risaputo :sisi:

PCMaster
18-07-16, 16:43
A quanto pare dal commissario europeo parte la notizia che la lista degli arresti tutt'ora in corso esisteva PRIMA del golpe.
Ma i complottisti sempre pronti a sputtanare ogni notizia non si fanno sentire ora che ci sarebbe un certo razionale? :asd:

Certo, non vedo spazio per ergersi a fighi che conosco la vera verità a dispetto di tutto il mondo beota. :sisi:

alberace
18-07-16, 16:44
i complottisti sono indaffarati a chiedersi perchè i fori sul parabrezza del camion di nizza sono tutti obliqui e laterali.
dategli tempo.

http://i.imgur.com/xcP3lE4.png

Recidivo
18-07-16, 16:48
i complottisti sono indaffarati a chiedersi perchè i fori sul parabrezza del camion di nizza sono tutti obliqui e laterali.
dategli tempo.

http://i.imgur.com/xcP3lE4.png

Se sapessero leggere, avrebbero letto che il tale era dal lato del passeggero, ecco perche' i fori sono da quella parte.

Ma si sa, non tutti sanno leggere.

Sinex/
18-07-16, 16:49
I complottisti appoggiano la teoria del doppiogiochismo complottistico. Cioè il complotto è un complotto, la notizia è vera ma usa, Canada e la lobby saudita combattono per spacciarla per finta

alberace
18-07-16, 16:52
Se sapessero leggere, avrebbero letto che il tale era dal lato del passeggero, ecco perche' i fori sono da quella parte.

Ma si sa, non tutti sanno leggere.
chi ti paga?!!1?! :moglie:

Recidivo
18-07-16, 16:55
chi ti paga?!!1?! :moglie:

Mai abbastanza gente.

Maybeshewill
18-07-16, 17:12
Scopro adesso che è morto il figlio di Erdogan durante il golpe, questo direi che invalida la pista del false flag.

Ginzo
18-07-16, 17:24
Scopro adesso che è morto il figlio di Erdogan durante il golpe, questo direi che invalida la pista del false flag.

In realtà no, può darsi che qualcosa sia andato storto

Tavea
18-07-16, 17:24
Wuuut? Morto il figlio? :pippotto:

alberace
18-07-16, 17:28
in realtà sono morti uno stretto collaboratore del partito (della comunicazione) e il figlio 16enne.

Maybeshewill
18-07-16, 17:38
Quindi il figlio del collaboratore, cazzo scrive il corriere :bua:

Lux !
18-07-16, 17:52
A quanto pare dal commissario europeo parte la notizia che la lista degli arresti tutt'ora in corso esisteva PRIMA del golpe.
Ma i complottisti sempre pronti a sputtanare ogni notizia non si fanno sentire ora che ci sarebbe un certo razionale? :asd:

Per scriverla dopo, dovrebbe avere una produttività di scrittura pari a Light Yagami :chebotta:

koba44
18-07-16, 19:03
Bella immagine dalla Turchia: "Golpisti seminudi e ammassati"

http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2016/07/18/Esteri/Foto%20Esteri%20-%20Trattate/cnn.JPG?v=201607181549

http://www.corriere.it/esteri/16_luglio_18/turchia-sospesi-8000-poliziotti-f16-volo-istanbul-eb535426-4cc6-11e6-b4d6-1a2d124027e8_preview.shtml?reason=unauthenticated&cat=1&cid=2K6zclYN&pids=FR&origin=http%3A%2F%2Fwww.corriere.it%2Festeri%2F16_ luglio_18%2Fturchia-sospesi-8000-poliziotti-f16-volo-istanbul-eb535426-4cc6-11e6-b4d6-1a2d124027e8.shtml

Sinex/
18-07-16, 20:09
:rotfl:

Dio caro che roba pazzesca

Skynight
18-07-16, 20:55
zitti tutti che questa è democrazia!:smugranking:

Ginzo
18-07-16, 20:58
zitti tutti che questa è democrazia!:smugranking:

rispetto diritti civili=/ democrazia

Skynight
18-07-16, 21:23
rispetto diritti civili=/ democrazia

ero ironico! :asd:

koba44
18-07-16, 22:06
Ancora tutti convinti di far entrare la Turchia nella UE? La Merkel che dice? :fag:

Lux !
18-07-16, 22:09
Ancora tutti convinti di far entrare la Turchia nella UE? La Merkel che dice? :fag:

Sarà un esempio per tutti i paesi europei :snob:

Skywolf
18-07-16, 22:56
rispetto diritti civili=/ democrazia

illustri professori di diritto non sarebbero del tutto d'accordo con te.

Lux !
18-07-16, 23:01
illustri professori di diritto non sarebbero del tutto d'accordo con te.

Illustri professori di diritto sono anche capaci di sostenere che qualsiasi atto sia lecito purché esista una legge in proposito :chebotta: Perchè sostengono che legittimo = giusto :facepalm:

Galf
18-07-16, 23:01
Scopro adesso che è morto il figlio di Erdogan durante il golpe, questo direi che invalida la pista del false flag.

Non so, non sono un falseflagfag, ma... boh, è tutto un po' troppo facile.

Skywolf
18-07-16, 23:08
Illustri professori di diritto sono anche capaci di sostenere che qualsiasi atto sia lecito purché esista una legge in proposito :chebotta: Perchè sostengono che legittimo = giusto :facepalm:

lecito e legittimo non voglion dire giusto

alberace
18-07-16, 23:11
Quindi il figlio del collaboratore, cazzo scrive il corriere :bua:
giornalismo top mondo :smugranking:

Lux !
18-07-16, 23:14
lecito e legittimo non voglion dire giusto

Non mi ricordo il nome della scuola di pensiero, ma c'è chi è capace di sostenerlo invece :solo:

alberace
18-07-16, 23:18
uoooooo :smugrandom:

http://i.imgur.com/LfDI0EW.jpg

Maybeshewill
18-07-16, 23:27
:wtf:

Sandro Storti
18-07-16, 23:31
Per ricollegarci al topic delle zecche, è un po' come la pula che entra nelle scuole a manganellare gente.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Zhuge
19-07-16, 07:42
uoooooo :smugrandom:

http://i.imgur.com/LfDI0EW.jpg

e renzie? nessuno parla di renzie? :mad:

Skynight
19-07-16, 07:50
uoooooo :smugrandom:

http://i.imgur.com/LfDI0EW.jpg

cosa diavolo!:wat2:

anton47
19-07-16, 08:00
Non mi ricordo il nome della scuola di pensiero, ma c'è chi è capace di sostenerlo invece :solo::sisi:
ci sono tanti, ma proprio tanti, che: "le sentenze non si discutono :snob:"
(che poi come la mettiamo con gli errori giudiziari? :look:)

cobolo
19-07-16, 08:06
il governo turco impone il divieto di espatrio ai 3 milioni di dipendenti pubblici, a cui sono anche state cancellate le ferie.

Skynight
19-07-16, 08:28
il governo turco impone il divieto di espatrio ai 3 milioni di dipendenti pubblici, a cui sono anche state cancellate le ferie.

è la volontà popolare11!!!!!111!!!111:smugrandom:

BlackCaesar
19-07-16, 08:42
http://i.imgur.com/LfDI0EW.jpg

> Miliardi di marines sbarcano sulle coste spagnole.

caesarx
19-07-16, 09:04
Se reintroducono la pena di morte e condannano qualcuno sarà la perfetta violazione di tutte le basilari regole del diritto penale moderno!
:rotfl:

Zhuge
19-07-16, 09:31
Se reintroducono la pena di morte e condannano qualcuno sarà la perfetta violazione di tutte le basilari regole del diritto penale moderno!
:rotfl:

occidentale :asd:

NOXx
19-07-16, 09:33
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2016/07/15/colpo-di-stato-in-turchia-carri-armati-ed-f16-su-ankara_432c117d-f188-423f-9f72-05260b0cc20c.html

dicevi?

Ginzo
19-07-16, 10:10
Se reintroducono la pena di morte e condannano qualcuno sarà la perfetta violazione di tutte le basilari regole del diritto penale moderno!
:rotfl:

Se il parlamento la reintroduce con una legge, non direi :uhm:

Il problema sarebbe la retroattività penso, ma anche li, se il parlamento decide di farla retroattiva...

LordOrion
19-07-16, 10:15
https://theaviationist.com/2016/07/18/exclusive-all-the-details-about-the-aerial-battle-over-turkey-during-the-military-coup/

Para Noir
19-07-16, 10:15
diciamo che ste cose ci fanno capire quanto ci va di culo a lamentarci di berlusconi e renzi :asd: tra i turchi c'è tantissima gente con un mindset liberale/occidentale, loro sì che sono nellammerda :bua:

koba44
19-07-16, 10:21
il governo turco impone il divieto di espatrio ai 3 milioni di dipendenti pubblici, a cui sono anche state cancellate le ferie.
Cazzo anche da noi!

NOXx
19-07-16, 10:23
proprio, si :asd:

il pubblico ci sta che sia già in ferie da inizio luglio :bua:

koba44
19-07-16, 10:23
Se reintroducono la pena di morte e condannano qualcuno sarà la perfetta violazione di tutte le basilari regole del diritto penale moderno!
:rotfl:
La pena di morte è perfettamente in regola con la Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo .




Versione Islamica.

koba44
19-07-16, 10:27
https://theaviationist.com/2016/07/18/exclusive-all-the-details-about-the-aerial-battle-over-turkey-during-the-military-coup/
Incredibilmente dettagliato questo articolo. :pippotto:

koba44
19-07-16, 10:29
La Merkel dice che con la pena di morte la Turchia non entrerà nell'UE. Dalle purghe in corso, non mi pare che quel paese abbia grandi titoli per essere accolta in Europa. Bah...

NOXx
19-07-16, 10:30
ma erdogan VUOLE reintrodurre la pena di morte :asd:

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2016/07/15/colpo-di-stato-in-turchia-carri-armati-ed-f16-su-ankara_432c117d-f188-423f-9f72-05260b0cc20c.html

Sinex/
19-07-16, 10:37
La Merkel dice che con la pena di morte la Turchia non entrerà nell'UE. Dalle purghe in corso, non mi pare che quel paese abbia grandi titoli per essere accolta in Europa. Bah...




Scommetto che se USA chiedesse di entrare in Europa le sarebbe concesso però :asd:

Zhuge
19-07-16, 10:38
ma che se ne fa della reintroduzione formale? gli basta far sparire gli ottomila prigionieri e chi ha orecchie per intendere...

koba44
19-07-16, 11:00
ma erdogan VUOLE reintrodurre la pena di morte :asd:

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2016/07/15/colpo-di-stato-in-turchia-carri-armati-ed-f16-su-ankara_432c117d-f188-423f-9f72-05260b0cc20c.html
Vai Erdocan, ammazzali tutti! :fag:

koba44
19-07-16, 11:02
ma che se ne fa della reintroduzione formale? gli basta far sparire gli ottomila prigionieri e chi ha orecchie per intendere...
Sono troppi anche per simulare un incidente autobussistico.

koba44
19-07-16, 11:03
Finalmente anche gli islamofili filoturchi nostrani si ritrovano sbattuta la realtà in faccia.

Coglionazzi! Geert Wilders for president!

mattex
19-07-16, 11:05
http://www.thegamesmachine.it/forum/ximage.php,qu=91,adateline=1468868515.pagespeed.ic .zAXJqTq5LD.webp

ti piace , eh! :)

koba44
19-07-16, 11:15
https://pbs.twimg.com/media/Cnt6jZdWIAAEDYe.jpg

koba44
19-07-16, 11:16
http://www.thegamesmachine.it/forum/ximage.php,qu=91,adateline=1468868515.pagespeed.ic .zAXJqTq5LD.webp

ti piace , eh! :)

Mi assomiglia anche. :snob:

LordOrion
19-07-16, 11:22
Incredibilmente dettagliato questo articolo. :pippotto:

Interessante questo passaggio:



It was reported also that F-16s from both sides entered dogfight over Ankara and Istanbul, however no aircraft has been shot down according to the reports obtained thus far. Interestingly, one of the coup plotters aboard a “rebel” F-16 was the pilot who shot down the Russian Su-24 Fencer that had violated the Turkish airspace back in November 2015.


Ehhhhhh! Ma mica volevamo abbaterlo noi! E' stato un gomblotto dei golpisti! :snob:

Lux !
19-07-16, 12:11
Se reintroducono la pena di morte e condannano qualcuno sarà la perfetta violazione di tutte le basilari regole del diritto penale degli infedeli!
:rotfl:

fix :snob:

- - - Aggiornato - - -


ma che se ne fa della reintroduzione formale? gli basta far sparire gli ottomila prigionieri e chi ha orecchie per intendere...
Vuoi mettere fare delle belle esecuzioni pubbliche con la folla festante che inneggia gioiosa?

Zhuge
19-07-16, 12:48
in effetti il fascino delle esecuzioni di stato non ha prezzo :snob:

ryohazuki84
19-07-16, 13:11
https://pbs.twimg.com/media/Cnt6jZdWIAAEDYe.jpg

a qualcuno di loro sarà venuto il cazzo duro?

Manu
19-07-16, 13:44
Quell'immagine :bua: e questi dovrebbero entrare nella UE? :rotfl:

LordOrion
19-07-16, 13:47
Intanto l'industria videoludioca si mette avanti: http://www.matrixgames.com/products/636/details/Command.Live:.Old.Grudges.Never.Die

Orologio
19-07-16, 14:00
Scusatemi un po'....ricapitoliamo un attimo e iniziamo a pensare seriamente alle COSE...

- 1 ....l'UE vuole un paese alleato di periferia con entrambi i piedi nel medio oriente, col compito di fermare il flusso dei migranti, costi quel che costi, senza cazzi sull'asilo politico e menate varie, l'importante che non prendano la rotta balcanica....e poi si pretende che questo alleato abbia standard democratici ?

- 2 ....la NATO vuole un paese alleato di periferia con entrambi i piedi nel medio oriente con interessi contrapposti a quelli Russi e che magari rompa i coglioni alle operazioni russe in Siria che puntano a fortificare Assad...

Cioè....che cazzo volete ? La botte piena e la moglie ubriaca ? La Turchia deve fare il lavoro sporco ma deve avere standard elvetici ?

Se non siamo capaci di fermare i migranti e abbiamo bisogno di partner esterni che mettano le mani nella merda al posto nostro ....dobbiamo fare le puttane...(i tendoni a roma, le strette di mano, i soldi a fiumi, le fotografie di presunti genocidi di 100 anni fa....e tutto il circo...lo facevamo per sport?)

- - - Aggiornato - - -


Intanto l'industria videoludioca si mette avanti: http://www.matrixgames.com/products/636/details/Command.Live:.Old.Grudges.Never.Die

Ho in mente di farci un AAR per deliziare il popolo di J4S...

Galf
19-07-16, 14:20
https://theaviationist.com/2016/07/18/exclusive-all-the-details-about-the-aerial-battle-over-turkey-during-the-military-coup

Coup F-16s searched for President Recep Tayyip Erdogan’s plane, TC-ATA around Istanbul to shoot it down. According to some media reports rebel TuAF F-16s had the plane in their sights: it’s unclear whether they had a real lock-on, rather that they probably were searching the sky for the Gulfstream IV.

Furthermore, TC-ATA used a callsign THY 8456 to disguise as a Turkish Airlines airplane (Turkish’s callsign is THY) and the risk of shooting down another plane, and losing credibility too, could be a factor affecting the coup’s F-16s to shot down his plane and kill Erdogan.

TC-ATA was flying from Dalaman to Istanbul Ataturk, which was raided by coup supporters. ATC was taken over, all lights off. Shortly before TC-ATA’s landing, it was taken from rebels.

balmung
19-07-16, 14:20
Scusatemi un po'....ricapitoliamo un attimo e iniziamo a pensare seriamente alle COSE...

- 1 ....l'UE vuole un paese alleato di periferia con entrambi i piedi nel medio oriente, col compito di fermare il flusso dei migranti, costi quel che costi, senza cazzi sull'asilo politico e menate varie, l'importante che non prendano la rotta balcanica....e poi si pretende che questo alleato abbia standard democratici ?


No. Non si discute dell'alleanza con i Turchi, ma di un loro ingresso nell'UE. E' l'idea di estendere schengen a gente che mozza teste sopra i ponti ad essere aberrante.

Sinex/
19-07-16, 14:26
Però l'esistenza dell'UE si basa sul fatto che i mozzatesta ci salvino le chiappe.
Piuttosto ok

Galf
19-07-16, 14:31
La Turchia è tipo dal '97 che gli diciamo che se vuole entrare in UE deve cambiare le cose, credo che dopo questo colpo di stato Erdogan abbia deciso che dell'UE non gliene frega un cazzo e preferisce fare affari con chi vuole lui, come vuole lui :asd:

NOXx
19-07-16, 14:52
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2016/07/15/colpo-di-stato-in-turchia-carri-armati-ed-f16-su-ankara_432c117d-f188-423f-9f72-05260b0cc20c.html

sempre peggio :facepalm:

anton47
19-07-16, 15:00
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2016/07/15/colpo-di-stato-in-turchia-carri-armati-ed-f16-su-ankara_432c117d-f188-423f-9f72-05260b0cc20c.html

sempre peggio :facepalm:certo che dopo tali tremende minacce a merdogan tremeranno le gambe solo al pensiero della culona e di gentiloni! :tremo:
praticamente l'hanno minacciato di fargli tè tè sul culetto...(e la montessori dove la mettiamo? :tsk:)

Skynight
19-07-16, 15:15
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2016/07/15/colpo-di-stato-in-turchia-carri-armati-ed-f16-su-ankara_432c117d-f188-423f-9f72-05260b0cc20c.html

sempre peggio :facepalm:

un importante decisione? che comunicherà domani?:asd: dichiarerà che il paese uscirà dalla Nato per allearsi con la Russia di Putin e che naturalmente modificherà la costituzione
per fare una dittatura religiosa mascherata da "democrazia" popolare con la qualifica di Sultano! accentrando tutto il potere su di se.
in poche parole i Turchi se lo sono presi nel culo facendo tutto da soli! :hurra:

https://cdn.meme.am/instances/500x/31263268.jpg

Lux !
19-07-16, 15:23
La Turchia è tipo dal '97 che gli diciamo che se vuole entrare in UE deve cambiare le cose, credo che dopo questo colpo di stato Erdogan abbia deciso che dell'UE non gliene frega un cazzo e preferisce fare affari con chi vuole lui, come vuole lui :asd:

Cambiare le sta cambiando :fag:

Lux !
19-07-16, 16:23
Large explosion hits Turkish capital Ankara

koba44
19-07-16, 16:29
a qualcuno di loro sarà venuto il cazzo duro?

Sicuramente. Hai visto fuga di mezzanotte, sì?

- - - Updated - - -


Large explosion hits Turkish capital Ankara

Quanto large?

Ginzo
19-07-16, 16:34
Large ma non troppo, non aspettatevi Hiroshima :asd:

E' limitato ad un solo edifico pare

LordOrion
19-07-16, 16:35
Quanto large?

Piu' Medium che Large: https://www.rt.com/news/352094-large-explosion-ankara-turkey/

Decay
19-07-16, 17:06
cmq se i negri c'hanno il ritmo nel sangue, i sandnigga hanno la dinamite

Sinex/
19-07-16, 17:52
Del minister dell'istruzione hanno sciolto tutti i presidi e cacciato 15000 dipendenti, tutti da sostituire con l'harem di erdoh.
Mi sa che il vero stato islamico da quest'anno ce lo troviamo a due passi dall'europa :bua:

NOXx
19-07-16, 17:58
sperando che qualcuno lo riempia così tanto di bombe da inabissarlo :facepalm:

Ginzo
19-07-16, 18:05
Stato Islamico che è militarmente più potente della Germania, con delle atomiche sul suo territorio :fag:

NOXx
19-07-16, 18:08
presto ci sarà da divertirsi, proprio :facepalm:

3a incoming :facepalm:

e tutto perchè far esplodere tutto il medioriente islamico è considerato razzista :facepalm:

gg

LordOrion
19-07-16, 18:09
http://www.ansa.it/sito/videogallery/mondo/2016/07/19/raid-della-coalizione-in-siria_53f99700-456d-467b-ac5e-f91a3662693d.html

Cek
19-07-16, 18:09
chi è il pirla che gliel'ha date?

Ginzo
19-07-16, 18:12
presto ci sarà da divertirsi, proprio :facepalm:

3a incoming :facepalm:

e tutto perchè far esplodere tutto il medioriente islamico è considerato razzista :facepalm:

gg

Più che razzista penso sia un genocidio che è considerato un crimine contro l'umanità :uhm:

LordOrion
19-07-16, 18:13
chi è il pirla che gliel'ha date?

Spero il pirla che se le porti via non appena lo cacciano.

NOXx
19-07-16, 18:13
Più che razzista penso sia un genocidio che è considerato un crimine contro l'umanità :uhm:
detto finemente, chi cazzo se ne frega dei baciatappeti

LordOrion
19-07-16, 18:14
Qui si finisce a nominare i dolceforni :spy:

NOXx
19-07-16, 18:15
lo stavo per fare io in effetti, poi ho editato :asd:

e poi l'ho sempre detto: l'idea è perfetta, son state le persone da infilarci dentro forse ad essere sbagliate

Orologio
19-07-16, 18:21
Ad aver tempo vi riporterei il racconto di basil che descrive i giorni antecedenti allo scoppio della prima guerra mondiale, ricostruiti catalogando tutte le carte dell'epoca....
Praticamente iniziata "a loro insaputa" e con la consapevolezza che una volta iniziata sarebbe stata una scaramuccia da amor cortese ottocentesca da finire entro ottobre e con poche conseguenze sociopolitiche, se non qualche concessione o territorio...

Lux !
19-07-16, 18:23
Ad aver tempo vi riporterei il racconto di basil che descrive i giorni antecedenti allo scoppio della prima guerra mondiale, ricostruiti catalogando tutte le carte dell'epoca....
Praticamente iniziata "a loro insaputa" e con la consapevolezza che una volta iniziata sarebbe stata una scaramuccia da amor cortese ottocentesca da finire entro ottobre e con poche conseguenze sociopolitiche, se non qualche concessione o territorio...

Never, never, never believe any war will be smooth and easy, or that anyone who embarks on the strange voyage can measure the tides and hurricanes he will encounter. The statesman who yields to war fever must realize that once the signal is given, he is no longer the master of policy but the slave of unforeseeable and uncontrollable events. (cit.)

Skynight
19-07-16, 19:48
la colpa è dei nostri governanti come quelli della UE che sono ormai vecchi ed egoisti per cui se ne fregano se un domani quando saranno crepati al loro posto andrà qualche testa di cazzo come Erdogan e i suoi amici sabbipodi a rendere la vita di merda. basterebbe fare una fottutissima legge del cazzo che come il nazismo e il fascismo sono vietati dalla costituzione che possano riformarsi e andare al governo.
ma naturalmente per una religione estremista sciroccata non lo faranno mai perchè razzistaaa111!!!11!1 e quando un domani il paese finirà come la Turchia tanto i bambocci figli di papà di coloro che ci hanno messo nei casini saranno da quel pezzo all'estero con i nostri soldi a ridersela e a commentare sulle disgrazie dei poveri coioni che sono rimasti qua.

mattex
19-07-16, 19:51
skynight ha trovato nella cronaca politica la sua ragione di vivere e di sfogoh

Decay
19-07-16, 19:53
https://www.youtube.com/watch?v=1Van8l3Pu5o

koba44
19-07-16, 19:56
Lo ripeto: mi auguro che la Turchia nella UE sia fuori discussione per i prossimi n-mila anni. Accordi commercializzazione per far stare buoni gli ottomani quanti ne volete, ma UE e l'assenza di necessità di visto stiano fuori dalla porta.

mila il bello
19-07-16, 19:57
https://www.youtube.com/watch?v=1Van8l3Pu5o

Allabraz e Kymya

Decay
19-07-16, 19:57
Lo ripeto: mi auguro che la Turchia nella UE sia fuori discussione per i prossimi n-mila anni. Accordi commercializzazione per far stare buoni gli ottomani quanti ne volete, ma UE e l'assenza di necessità di visto stiano fuori dalla porta.

un paese mussulmano integralista con un esercito forte e una economia forte? no grazie, alla fame e mi spiace per i turchi, too bad

koba44
19-07-16, 20:21
un paese mussulmano integralista con un esercito forte e una economia forte? no grazie, alla fame e mi spiace per i turchi, too bad

Magari. Volevo essere politicamente corretto, almeno un po'...

Ginzo
19-07-16, 20:26
Mi sembra proprio il momento per altre sanzioni economiche

Geralt di Rivia
19-07-16, 20:41
http://www.ilpost.it/2016/07/19/colpo-stato-turchia/

Zhuge
19-07-16, 21:36
se erano molto più organizzati di quello che è sembrato allora la figura di merda che hanno fatto è molto più grande di quello che è sembrato :sisi:

David™
19-07-16, 21:44
Vorrei sapere il criterio con cui sono state fatte fuori queste persone:

- 29.464 dipendenti pubblici sospesi, compresi poliziotti e uomini delle forze di sicurezza;
- 1.577 presidi di Facoltà costretti alle dimissioni dall'Alto consiglio per l'Istruzione;
- 21.000 docenti di scuole private si sono visti revocare l'abilitazione all'insegnamento;
- 6.319 soldati detenuti;
- 950 civili arrestati.
- 2 collaboratori del presidente;
- 257 dipendenti dell'ufficio del primo ministro;
- 100 persone dello staff del Mit, l'intelligence turca;
- 2.745 membri della magistratura, tra i quali due giudici della Corte Costituzionale;
- 1.500 impiegati del ministero della Finanze;
- 15.200 dipendenti del ministero dell'Istruzione;
- 393 impiegati del ministero della Famiglia e degli Affari sociali;
- 492 dipendenti della Direzione per gli Affari religiosi.

Zhuge
19-07-16, 21:46
non gli andavano a genio :sisi:

mattex
19-07-16, 21:52
fate domanda in turchia,ora c'e' lavoro

David™
19-07-16, 21:56
:rotfl:

Decay
19-07-16, 22:04
Mi sembra proprio il momento per altre sanzioni economiche

è come far l'upgrade del pc. si fanno quando servono, se uno sta a vedere se convengono, non si fa un cazzo.

Sinex/
19-07-16, 22:24
skynight ha trovato nella cronaca politica la sua ragione di vivere e di sfogoh


This

Vox
19-07-16, 23:36
dai, alla fine l'ha presa abbastanza bene.

Maelström
19-07-16, 23:45
Le prime volte che vidi i film di Riddick mi chiesi cosa si era fumato Mr.Gasolio per inserire personaggi chiaramente musulmani in un film di fantascienza ambientato nel futuro.Forse però ha visto giusto.
Però è anche vero che tutti i maomettani nei suoi film muoiono male.

mattex
20-07-16, 00:01
Turchia, Wikileaks pubblica
300mila email dell'Akp
"In risposta alle epurazioni del governo"
L'archivio in un sito web consultabile
per ricerca attraverso parole chiave

http://www.repubblica.it/esteri/2016/07/20/news/turchia_wikileaks_pubblica_300mila_email_dell_akp-144464852/?ref=HREA-1


WIKILEAKS ha pubblicato a questo indirizzo un archivio di circa trecentomila mail del principale partito politico turco, l'Akp. Per l'esattezza si tratta di di 294,548 messaggi di posta elettronica del partito politico che governa il Paese. Al momento, data la vastità dell'archivio, non è ancora possibile capire se dal leak sia possibile rintracciare informazioni rilevanti riguardo il golpe fallito degli scorsi giorni.

Scrive Wikileaks commentando la pubblicazione: "Il materiale è stato ottenuto una settimana prima del tentato colpo di stato. Abbiamo anticipato la pubblicazione in risposta alle epurazioni del governo. Abbiamo verificato il materiale e la fonte, che non è collegata in alcun modo né agli autori del tentato golpe, né a un partito politico o a uno Stato rivale".

Skynight
20-07-16, 07:14
ci vorrà una laurea in scienze della comunicazione per capire che Erdocazzo si è preparato il falso colpo di stato per avere via libera e carta bianca di fare quello che cazzo gli pare!

Cesarino
20-07-16, 08:01
La grande paura delle turche laiche
La legge islamica sempre più vicina
di Sara Gandolfi

Alle sette di sera, su İstiklâl Caddesi, i top e le minigonne scompaiono. Da venerdì notte, sulla via dello struscio di Istanbul, e poi su fino a piazza Taksim, cuore passionale della città, vige una legge non scritta che le donne hanno imparato in fretta a rispettare. Dopo una certa ora, meglio girare con braccia e gambe coperte, magari pure con un velo a mascherare collo e capelli.

La notte è del popolo di Erdogan, che resta sveglio fino a tardi facendo caroselli per le strade, cantando inni patriottici o inneggiando alla pena di morte contro gli autori di questo golpe amatoriale. «All’inizio siamo usciti anche noi, i “turchi bianchi”, così veniamo chiamati qui noi laici – ci racconta Alya, commessa in un negozio “occidentale -. In fondo, abbiamo pensato io e le mie amiche, è meglio una cattiva democrazia di una dittatura militare. Ma ora le cose stanno prendendo una brutta piega, soprattutto per noi donne. Da sabato vengo al lavoro con meno pelle in vista».

A pochi metri, sfila il fervore religioso dei sostenitori dell’Akp, il partito del presidente. Innalzano le bandiere rosse con la falce di luna e la stella, sono tutti maschi. L’effetto è quello di un branco. Nell’atmosfera un po’ surreale del dopo golpe, per ora sono combriccole festose, domani potrebbero diventare altro. Su Twitter – il mezzo di comunicazione e d’informazione preferito dei giovani – iniziano a girare alcune storie raccapriccianti. Come quello della studentessa che racconta il grido lanciatole contro da un’auto, sabato sera: «Uccideremo anche le donne come voi».

Sulla carta, Istanbul è ricca di associazioni femminili e collettivi femministi. Ma in queste ore nessuno ha voglia di parlare. La risposta standard è quella inviata via mail dal gruppo Women for Women’s Human Rights, una Ong nata nel 1993 per promuovere la parità di diritti in Turchia: «Possiamo fare l’intervista un’altra volta? Sa cosa sta succedendo in Turchia. Stiamo cercando di capire la situazione…».

La «situazione», come le strade, sta diventando pericolosa per le donne.

Lo confermano gli sguardi sconcertati delle passanti «laiche» e le parole di alcune donne coraggiose. Come l’avvocatessa Ceren Akkawa, volontaria part time presso Mor çati, la prima e attivissima organizzazione in Turchia a combattere la violenza contro le donne. «Passo dopo passo stanno restringendo i nostri diritti e dopo i fatti di venerdì scorso la situazione non potrà che peggiorare – racconta -. Sulla carta la Turchia ha una legislazione molto avanzata nel campo della parità di genere. Ma nelle strade, nelle stazioni di polizia, nelle aule di tribunale, la prassi è di tutt’altro genere. C’è una distanza abissale tra la teoria e la realtà. La Turchia resta una società patriarcale. Da almeno quattro anni il governo spinge verso un conservatorismo sempre più marcato: la legge islamica si avvicina ogni giorno di più».

Il Sultano Erdogan non ha mai fatto mistero delle sue opinioni sul ruolo della donna, dal numero dei figli che dovrebbe avere (3) al tipo di impiego («non è uguale a noi uomini, non può fare lo stesso lavoro»). Uno dei primi decreti è stato il via libera al turban in scuole e uffici pubblici (il velo islamico turco, che copre il capo ma lascia scoperto il volto, era vietato dal 1924 per volere di Ataturk). Le islamiche, o «turche nere», sono uscite poco alla volta: non solo nelle strade, ma anche nelle aule universitarie e in quelle di tribunale. «Adesso è il loro turno, ormai sono maggioranza — dice Akkawa —. Ma tante donne oggi si mettono il velo perché è socialmente più “comodo”. In questi giorni, io stessa mi sono accorta che sto cominciando ad auto-censurarmi nel modo di vestire».

Poi è venuto l’attacco alla legge sull’aborto: «un omicidio», disse Erdogan nel 2013, quando era ancora primo ministro. Le imponenti proteste di piazza gli impedirono di renderlo illegale, ma subito dopo si sono moltiplicati gli i medici «obbiettori di coscienza»: secondo un’inchiesta di Mor çati, a Istanbul solo tre ospedali pubblici oggi praticano le interruzioni di gravidanza.

E’ solo l’inizio, secondo le «turche bianche». Pur essendo il primo Paese firmatario della Convenzione di Istanbul sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica (2011), la Turchia è al 77 posto su 100 nell’indice sull’uguaglianza di genere dell’Undp (Programma per lo sviluppo dell’Onu) e le turche hanno un rischio 10 volte maggiore di essere pestate dal proprio compagno rispetto alle cittadine dell’Unione europea (dall’inizio dell’anno sono state uccise 135 donne). L’ultimo raduno di piazza importante, alla vigilia dell’8 marzo, nel distretto asiatico di Kadikoy, è stato disperso dalla polizia con proiettili di gomma e lacrimogeni.

E il peggio deve ancora venire. Tra le proposte avanzate dalla Commissione parlamentare d’inchiesta sul divorzio, c’è la depenalizzazione dell’abuso sessuale sulle minorenni se viene seguito da cinque anni di matrimonio «sotto il controllo del governo». Ufficialmente un modo per condonare le «fuitine», ancora molto diffuse nelle zone rurali. «E’ disgustoso, stanno incoraggiando i matrimoni forzati delle bambine», commenta Ayse Arman, editorialista del quotidiano Hurriyet. Le fa eco la presidente della Federazione delle associazioni femminili turche, Canan Güllü: «Vogliono infilare le vittime di violenza nello stesso letto dello stupratore e poi costringerle a vivere con lui per cinque anni. Questa mentalità non è degna della Turchia contemporanea». Di fatto, nella prassi è già così: secondo fonti giudiziarie, sono 3000 i casi di stupratori che hanno evitato il carcere sposando le proprie vittime.

Di recente, poi, la Corte costituzionale ha abolito l’articolo 103 che punisce gli abusi sessuali sui minori, sostenendo che la punizione per i reati sui bambini fra i 12 e i 15 anni non può essere uguale a quella che coinvolge gli under 12. I legislatori hanno tempo sei mesi per riformulare la legge, dopodiché si creerà un vuoto legislativo. E la pedofilia sarà, di fatto, legale in Turchia.

I giornali pro-Erdogan in questi giorni continuano a pubblicare in prima pagina foto di bambine sorridenti sulle spalle dei padri e donne scamiciate che sventolano bandiere in piazza. Ma sono eccezioni, in una folla popolata di veli e ombre nere.

balmung
20-07-16, 08:17
Vorrei sapere il criterio con cui sono state fatte fuori queste persone:

- 29.464 dipendenti pubblici sospesi, compresi poliziotti e uomini delle forze di sicurezza;
- 1.577 presidi di Facoltà costretti alle dimissioni dall'Alto consiglio per l'Istruzione;
- 21.000 docenti di scuole private si sono visti revocare l'abilitazione all'insegnamento;
- 6.319 soldati detenuti;
- 950 civili arrestati.
- 2 collaboratori del presidente;
- 257 dipendenti dell'ufficio del primo ministro;
- 100 persone dello staff del Mit, l'intelligence turca;
- 2.745 membri della magistratura, tra i quali due giudici della Corte Costituzionale;
- 1.500 impiegati del ministero della Finanze;
- 15.200 dipendenti del ministero dell'Istruzione;
- 393 impiegati del ministero della Famiglia e degli Affari sociali;
- 492 dipendenti della Direzione per gli Affari religiosi.

In Italia sarebbero seghe a due mani :smugmarmist:

Decay
20-07-16, 08:31
Vorrei sapere il criterio con cui sono state fatte fuori queste persone:

- 29.464 dipendenti pubblici sospesi, compresi poliziotti e uomini delle forze di sicurezza;
- 1.577 presidi di Facoltà costretti alle dimissioni dall'Alto consiglio per l'Istruzione;
- 21.000 docenti di scuole private si sono visti revocare l'abilitazione all'insegnamento;
- 6.319 soldati detenuti;
- 950 civili arrestati.
- 2 collaboratori del presidente;
- 257 dipendenti dell'ufficio del primo ministro;
- 100 persone dello staff del Mit, l'intelligence turca;
- 2.745 membri della magistratura, tra i quali due giudici della Corte Costituzionale;
- 1.500 impiegati del ministero della Finanze;
- 15.200 dipendenti del ministero dell'Istruzione;
- 393 impiegati del ministero della Famiglia e degli Affari sociali;
- 492 dipendenti della Direzione per gli Affari religiosi.

beh questa lista dimostra come la turchia era già uno stato di polizia, o quasi. Significa avere una rete capillare di spie che monitorano e catalogano tutto quello che avviene, e non nel giro di qualche giorno, ma anni.
Non posso credere che le intelligence occidentali non sapessero, e con esse i governanti. Evidentemente tutti si tappavano il naso davanti a ciò, oppure che sotto sotto il livello di invadenza dello stato nella vita del cittadino non era considerato così mostruosamente diverso da quello occidentale.

Moloch
20-07-16, 11:00
skynight sta diventando la versione non trollica di stefansen

Lux !
20-07-16, 11:17
All Turkish academics banned from traveling abroad :bua:

Marlborough's
20-07-16, 11:41
http://www.ilpost.it/2016/07/19/colpo-stato-turchia/

"Molto più organizzati di quanto sia stato detto" :sisi:
(è parsa un po' a tutti una roba organizzata col buco dell'ano, invece, pensa che roba, si era soltanto poche tacche sotto il livello normodotati :o)

Skynight
20-07-16, 11:47
skynight sta diventando la versione non trollica di stefansen

intanto stefansen è sparito! :wat:

Sinex/
20-07-16, 11:58
Grazie a Dio

Skynight
20-07-16, 11:58
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f3/Coat_of_arms_of_Eurocorps.svg/300px-Coat_of_arms_of_Eurocorps.svg.png

:smugranking:

Geralt di Rivia
20-07-16, 11:59
"Molto più organizzati di quanto sia stato detto" :sisi:
(è parsa un po' a tutti una roba organizzata col buco dell'ano, invece, pensa che roba, si era soltanto poche tacche sotto il livello normodotati :o)

Beh, magari è perché organizzarlo molto meglio era semiimpossibile, quindi o così, quindi ti sbrighi prima che Erdogan metta su la sua bella teocrazia, o pomì... Cioè, non credo che si sarebbe fatto arrestare tanto facilmente, va considerato che è al potere da parecchio (quindi ha avuto un sacco di tempo per prendere le contromisure ad azioni del genere, specie considerando quanto sono frequenti i colpi di Stato da quelle parti) ed è estremamente popolare e votato.

Decay
20-07-16, 12:07
questo autunno mi organizzo una partita a victoria 2 con l'obiettivo di riportare costantinopoli sotto le bandiere cristiane

Skynight
20-07-16, 12:07
Beh, magari è perché organizzarlo molto meglio era semiimpossibile, quindi o così, quindi ti sbrighi prima che Erdogan metta su la sua bella teocrazia, o pomì... Cioè, non credo che si sarebbe fatto arrestare tanto facilmente, va considerato che è al potere da parecchio (quindi ha avuto un sacco di tempo per prendere le contromisure ad azioni del genere, specie considerando quanto sono frequenti i colpi di Stato da quelle parti) ed è estremamente popolare e votato.

ma un colpo di testa costava tanto invece di fare tutta sta sceneggiata finita poi male? chi se ne frega se poi diventava martire, un morto non rompe i coioni più a nessuno!
l'esercito prendeva il potere e i fratelli di staminchia in esilio! poche perdite e vittoria sicura!
profit!™:smugranking:

alberace
20-07-16, 12:08
questo autunno mi organizzo una partita a victoria 2 con l'obiettivo di riportare costantinopoli sotto le bandiere cristiane
:asd:


https://www.youtube.com/watch?v=_ucAtLLqkFo

Decay
20-07-16, 12:13
isorrow goes mainstream

Marlborough's
20-07-16, 12:15
Beh, magari è perché organizzarlo molto meglio era semiimpossibile, quindi o così, quindi ti sbrighi prima che Erdogan metta su la sua bella teocrazia, o pomì... Cioè, non credo che si sarebbe fatto arrestare tanto facilmente, va considerato che è al potere da parecchio (quindi ha avuto un sacco di tempo per prendere le contromisure ad azioni del genere, specie considerando quanto sono frequenti i colpi di Stato da quelle parti) ed è estremamente popolare e votato.

Secondo alcuni i golpisti hanno tentato un'azione preventiva in fretta et furia perchè sapevano di avere ormai il fiato del baffone sul collo, ipotesi più che probabile :sisi:
Diversamente, o fu un auto-golpe oppure un minimo di pianificazione c'è stata; nel secondo caso 'sti rivoltosi sarebbero dei semi-infermi(Erdogan lo devi seccare-catturare immediatamente, dunque non fai partire le danze con lui super-blindato nel suo resort vacanziero lontano dai centri del potere) o giù di li' :asd:

ryohazuki84
20-07-16, 12:16
Tra le proposte avanzate dalla Commissione parlamentare d’inchiesta sul divorzio, c’è la depenalizzazione dell’abuso sessuale sulle minorenni se viene seguito da cinque anni di matrimonio «sotto il controllo del governo»


Di recente, poi, la Corte costituzionale ha abolito l’articolo 103 che punisce gli abusi sessuali sui minori, sostenendo che la punizione per i reati sui bambini fra i 12 e i 15 anni non può essere uguale a quella che coinvolge gli under 12. I legislatori hanno tempo sei mesi per riformulare la legge, dopodiché si creerà un vuoto legislativo. E la pedofilia sarà, di fatto, legale in Turchia.

bicio ha già chiesto la cittadinanza?

Cesarino
20-07-16, 12:29
:asd:


https://www.youtube.com/watch?v=_ucAtLLqkFo

ma ha rimosso solo l'impero ottomano. c'è ancora un sacco di kebab su quella mappa

Rot Teufel
20-07-16, 12:34
questo autunno mi organizzo una partita a victoria 2 con l'obiettivo di riportare costantinopoli sotto le bandiere cristiane


Englad Empire is not amused

koba44
20-07-16, 13:02
http://i.imgur.com/TtgfrnG.png

Recidivo
20-07-16, 14:17
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f3/Coat_of_arms_of_Eurocorps.svg/300px-Coat_of_arms_of_Eurocorps.svg.png

:smugranking:

Si, ma leva la GB.
:lul:

Bicio
20-07-16, 14:32
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/13708392_747260528749553_7514261890791358201_o.jpg

Cascarino2
20-07-16, 14:39
Comunque Erdogan ha qualche somiglianza con il Mago Gabriel :sisi:

- - - Aggiornato - - -

http://s2.dmcdn.net/APtly/x240-E8z.jpg

anton47
20-07-16, 14:52
Comunque Erdogan ha qualche somiglianza con il Mago Gabriel :sisi:

- - - Aggiornato - - -

http://s2.dmcdn.net/APtly/x240-E8z.jpgno, è proprio lui

Geralt di Rivia
20-07-16, 15:03
https://pbs.twimg.com/media/Cny3foEWcAAIbkQ.jpg:large

Geralt di Rivia
20-07-16, 15:44
https://pbs.twimg.com/media/Cn0MpfnXEAAZee_.jpg:large

Questo è dell'UCOII. "Stanno usando il minimo della forza necessaria", dice nei commenti. Non oso immaginare se avessero usato la massima...

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10209481437930543&set=a.1087002092966.2014462.1163837978&type=3

Marlborough's
20-07-16, 15:53
https://pbs.twimg.com/media/Cn0MpfnXEAAZee_.jpg:large

Questo è dell'UCOII. "Stanno usando il minimo della forza necessaria", dice nei commenti. Non oso immaginare se avessero usato la massima...

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10209481437930543&set=a.1087002092966.2014462.1163837978&type=3

Quando -in sh'Allah- la Turchia diventerà una grande nazione musulmana e tutto il resto mi auguro che tutta 'sta morchia vi si trasferisca in massa e di corsa :lul:

Glasco
20-07-16, 16:12
ci sono anche problemi con le banche :smug:

la gente al telefono che mi chiede di passare a skype o whatsapp per paura delle intercettazioni :smug:

NOXx
20-07-16, 16:45
https://pbs.twimg.com/media/Cn0MpfnXEAAZee_.jpg:large

Questo è dell'UCOII. "Stanno usando il minimo della forza necessaria", dice nei commenti. Non oso immaginare se avessero usato la massima...

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10209481437930543&set=a.1087002092966.2014462.1163837978&type=3

è possibile segnalarlo per probabile terrorismo? tanto come minimo non è che ce voglia tanto prima che balti di testa.

lui e tutti quelli che gli van dietro, ben inteso.

Para Noir
20-07-16, 17:21
glasco facciamo che i prossimi giri in turchia li fai da remoto

http://i.imgur.com/8ct0k6G.jpg

Lo Zio
20-07-16, 17:28
http://static.fanpage.it/techfanpage/wp-content/uploads/2014/01/sheldon-cooper-robot.jpg

Glasco
20-07-16, 17:29
south park sempre avanti :rotfl:

http://screencrush.com/442/files/2012/10/sp_1612_promo01.jpg

comunque è unammoerda :cattivo:
quando son stato ad istanbulle la prima volta m'ero pure preso male perchè aveva una vitassa ed una movida che a milano ci pisciava in testa. locali pieni, gente in giro a passeggiare serena, università aperte anche dopo cena, gente che chiamava i minareti 'i razzi spaziali' ed alzava il volume dell'autoradio quando i barbaallah facevano le loro lamentazioni dagli altoparlanti. :cattivo:

Cesarino
20-07-16, 17:32
south park sempre avanti :rotfl:

http://screencrush.com/442/files/2012/10/sp_1612_promo01.jpg

comunque è unammoerda :cattivo:
quando son stato ad istanbulle la prima volta m'ero pure preso male perchè aveva una vitassa ed una movida che a milano ci pisciava in testa. locali pieni, gente in giro a passeggiare serena, università aperte anche dopo cena, gente che chiamava i minareti 'i razzi spaziali' ed alzava il volume dell'autoradio quando i barbaallah facevano le loro lamentazioni dagli altoparlanti. :cattivo:


shit. sembra di sentire parlare dell'Iran prerivoluzione :chebotta:

also, sai cosa signfica glasco?












che sei vecchio!!

Glasco
20-07-16, 17:38
vabbè, era così anche a maggio di quest'anno :asd:

NOXx
20-07-16, 18:28
http://i.imgur.com/32niEry.jpg

è vera sta cosa? :uhm:

David™
20-07-16, 18:32
sì, più che altro è una modifica dell'articolo in oggetto, età minima 14 anni.

Para Noir
20-07-16, 18:39
sì e poi te la devi sposare :nod:

koba44
20-07-16, 19:01
quando son stato ad istanbulle la prima volta m'ero pure preso male perchè aveva una vitassa ed una movida che a milano ci pisciava in testa
Quella era Costantinopoli, città fondata da Costantino il Grande. Be', adesso puoi farle CIAONE.

Milton
20-07-16, 19:13
south park sempre avanti :rotfl:

http://screencrush.com/442/files/2012/10/sp_1612_promo01.jpg

comunque è unammoerda :cattivo:
quando son stato ad istanbulle la prima volta m'ero pure preso male perchè aveva una vitassa ed una movida che a milano ci pisciava in testa. locali pieni, gente in giro a passeggiare serena, università aperte anche dopo cena, gente che chiamava i minareti 'i razzi spaziali' ed alzava il volume dell'autoradio quando i barbaallah facevano le loro lamentazioni dagli altoparlanti. :cattivo:

Eh, bei tempi :cattivo:

Il problema è che tutta questa gente ora è asserragliata in casa a temere visite degli schifosi barbuti (siano maledetti in cielo e sulla terra).

Ho parecchi conoscenti turchi in giro per la Turchia che, se non sono riusciti a darsela a gambe quando era il momento, temo se la passeranno molto ma molto male nel prossimo futuro...

alberace
20-07-16, 19:19
secondo voi il mercato privato sarà in grado di assorbire le migliaia di licenziati??!1!!!!!!!!

Glasco
20-07-16, 19:22
Apriranno tutti una fabbrichétta :nod:

alberace
20-07-16, 19:26
vecchia volpe erdy

Lux !
20-07-16, 19:31
secondo voi il mercato privato sarà in grado di assorbire le migliaia di licenziati??!1!!!!!!!!

Dici che non aprono dei campi di lavoro di stato? :look:

pasquaz
20-07-16, 20:37
secondo voi il mercato privato sarà in grado di assorbire le migliaia di licenziati??!1!!!!!!!!

:dolceforno:

alberace
20-07-16, 20:38
OMG

mila il bello
20-07-16, 21:54
http://i.imgur.com/32niEry.jpg

è vera sta cosa? :uhm:

http://i.imgur.com/G8xlcuU.jpg?1

cobolo
20-07-16, 23:19
:rotfl:

koba44
20-07-16, 23:43
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160720/25880724916d35b28894b40f0e1cc139.jpg

Glasco
21-07-16, 00:05
http://i.imgur.com/32niEry.jpg

è vera sta cosa? :uhm:
non è molto chiaro ma qui c'è la notizia (del 14/07, tra l'altro, un giorno prima del golpettino... )
http://www.hurriyetdailynews.com/turkeys-constitutional-court-stirs-outrage-by-annulling-child-sex-abuse-clause.aspx?pageID=238&nID=101607&NewsCatID=509

in breve, no, non è stato annullato il reato di pedofilia. giornalisti e politici pelandroni e brighella :asd:

comunque meh, magari in svezia o canadà potrebbe essere davvero una discussione in punta di diritto sulla sessualità dei minori che tenga conto degli sviluppi della società e cazzi&mazzi. lì il problema è troppo vicino per ignorare effettivamente i possibili scenari.

Skynight
21-07-16, 12:40
alè ecco dove voleva andare a parare Erduccolo e la sua cricca! :smugranking:

Turchia, sospesa la Convenzione europea per i diritti umani (http://www.quotidiano.net/turchia-erdogan-1.2365165)

Continua la campagna repressiva di Erdogan. Oggi annunciata la sospensione della Convenzione europea sui diritti umani. In manette il noto giornalista Orhan Kemal Cengiz. Borsa e lira in caduta libera

caesarx
21-07-16, 12:47
Che diceva Renzi? Che ha vinto la democrazia!
:rotfl:

Skywolf
21-07-16, 15:17
Adolf Itler è stato eletto demokratikamente!1!1!

Recidivo
21-07-16, 15:26
Che diceva Renzi? Che ha vinto la democrazia!
:rotfl:

Quello che dicevano tutti.
Mai schierarsi con chi perde.

:lul:

cobolo
21-07-16, 15:42
era questa l'esplosione dell'altro giorno? :uhm:

http://www.repubblica.it/esteri/2016/07/21/foto/ankara_parlamento_attacco_aereo-144545246/1/?ref=HRER3-1#18

megalomaniac
21-07-16, 15:54
Chi ha fatto palo?

Lux !
21-07-16, 16:17
era questa l'esplosione dell'altro giorno? :uhm:

http://www.repubblica.it/esteri/2016/07/21/foto/ankara_parlamento_attacco_aereo-144545246/1/?ref=HRER3-1#18

No, questo è stato l'ultimo botto della notte del golpe :solo:

Maybeshewill
21-07-16, 16:27
Quello che dicevano tutti.
Mai schierarsi con chi perde.

:lul:

il fiorentino renziano non si smentisce mai :asd:

Sandro Storti
21-07-16, 16:28
Beh dai chi fa il contrario?

Ricordo un cammellaio che ha obbligato il nostro PM a piantare un tendone da circo, per poi essere inculato pochi mesi dopo.

Recidivo
21-07-16, 16:30
il fiorentino renziano non si smentisce mai :asd:

renziano.

renziano.




buahahahahahahahaaha!!

renziano.

:lul:

anzi.

http://aintnogod.com/mysnap/Nelson_haha.jpg

cobolo
21-07-16, 16:54
No, questo è stato l'ultimo botto della notte del golpe :solo:


è l'altro giorno cosa è sciòpato?

Orologio
21-07-16, 17:08
Ragazzi i padroni che ci hanno conquistato e fatto scrivere la costituzione si stanno ritirando...lentamente...ma lo stanno facendo...l'ombrello protettivo è sempre più smandrappato...

Paura eh...?

Da un lato è anche bello, i nostri nipotini o avranno i tendaggi in testa oppure avranno una vita politica movimentata come i primi del 900...pensando alla grande italia con possibilità di fantasia illimitate...lo dico sul serio eh...il nostro paese è sempre stato protagonista in tutto, nel bene o nel male...
Sono convinto e fiducioso che fermeremo ogni aggressione militare, sociale e culturale...e creeremo una europa coi controcazzi...

Certo, le future generazioni ci guarderanno in cagnesco...come noi facciamo con i vecchi attuali, invidiosi dei loro benefit e della loro pensione e garanzie assicurate....probabilmente le future generazioni ci manderanno affanculo pensando che ci lamentavamo mentre passavamo dieci anni all'università a fare gli aperitivi o a scrivere le minchiate sui social postando selfie imbarazzanti...probabilmente una generazione che vedrà la guerra vera ci sarà...

Ma non sarà la nostra...nel bunker prima i vecchi e i bambini... :asd:

P.S. Berlusconi con Gheddy ha fatto quello che doveva fare....e gli amichetti francesi erano talmente incazzati per la cosa che....

Ginzo
21-07-16, 17:23
Trump ha detto che gli USA non interverranno in caso di aggressione verso gli alleati.

Hearts of Iron: 2017 edition

Leizar
21-07-16, 18:19
Trump ha detto che gli USA non interverranno in caso di aggressione verso gli alleati.

Hearts of Iron: 2017 edition


Ottimo.
Speriamo prima smettano di supportare rivoluzioni colorate & co però :fag:

Zhuge
21-07-16, 20:31
non è che Trump può sfanculare come vuole i trattati di alleanza eh :asd:

comunque sembra sempre più una cosa tipo Svastica sul sole :asd:

Ginzo
21-07-16, 20:32
Ha detto che l'intervento non sarà automatico

Maybeshewill
21-07-16, 20:38
Ha detto giustamente che mandare l'esercito a farsi ammazzare per aiutare stati come la turchia manco per il cazzo

anton47
21-07-16, 21:11
Beh dai chi fa il contrario?

Ricordo un cammellaio che ha obbligato il nostro PM a piantare un tendone da circo, per poi essere inculato pochi mesi dopo.:sisi: con tanto di sorriso tirati (tipo quello dal dentista) del banana tra frizzi e lazzi dell'opposizione
ma, guarda caso, subito l'invasione dei barconi era rallentata fino quasi a scomparire
poi è arrivato quell'adorabile simpaticone di sarkofagò (corredato di sposa trojà) che ha deciso di fregarci il petrolio libico dandoci in cambio "più immigrati per tutti" (come da motto alfaniano e boldrinesco :pippotto:)

Stormshadow
22-07-16, 00:49
non è che Trump può sfanculare come vuole i trattati di alleanza eh :asd:


Ovviamente la stampa italiana ha riportato la notizia in modo totalmente errato: in realtà ha ribadito che gli USA interverranno automaticamente in difesa di una nazione della nato, a condizione che sia in regola con i pagamenti stabiliti dal trattato...

Ha detto giustamente che mandare l'esercito a farsi ammazzare per aiutare stati come la turchia manco per il cazzo
Se la Turchia risulta in regola (e credo che lo sia) accorerà eccome in suo aiuto...credo si riferisse alle nazioni est europee che non adempiono alla loro parte di spese.

Maybeshewill
22-07-16, 02:52
Se la Turchia risulta in regola (e credo che lo sia) accorerà eccome in suo aiuto...credo si riferisse alle nazioni est europee che non adempiono alla loro parte di spese.

mandami una cartolina dal tuo pianeta

Stormshadow
22-07-16, 07:01
mandami una cartolina dal tuo pianeta
Stavo dicendo dal punto di vista dei pagamenti :asd:

edit: testo originale dell'intervista, se non ci credi:



SANGER: I was just in the Baltic States. They are very concerned obviously about this new Russian activism, they are seeing submarines off their coasts, they are seeing airplanes they haven’t seen since the Cold War coming, bombers doing test runs. If Russia came over the border into Estonia or Latvia, Lithuania, places that Americans don’t think about all that often, would you come to their immediate military aid?

TRUMP: I don’t want to tell you what I’d do because I don’t want Putin to know what I’d do. I have a serious chance of becoming president and I’m not like Obama, that every time they send some troops into Iraq or anyplace else, he has a news conference to announce it.

SANGER: They are NATO members, and we are treaty-obligated ——

TRUMP: We have many NATO members that aren’t paying their bills.

SANGER: That’s true, but we are treaty-obligated under NATO, forget the bills part.

TRUMP: You can’t forget the bills. They have an obligation to make payments. Many NATO nations are not making payments, are not making what they’re supposed to make. That’s a big thing. You can’t say forget that.

SANGER: My point here is, Can the members of NATO, including the new members in the Baltics, count on the United States to come to their military aid if they were attacked by Russia? And count on us fulfilling our obligations ——

TRUMP: Have they fulfilled their obligations to us? If they fulfill their obligations to us, the answer is yes.
SANGER: I was just in the Baltic States. They are very concerned obviously about this new Russian activism, they are seeing submarines off their coasts, they are seeing airplanes they haven’t seen since the Cold War coming, bombers doing test runs. If Russia came over the border into Estonia or Latvia, Lithuania, places that Americans don’t think about all that often, would you come to their immediate military aid?

TRUMP: I don’t want to tell you what I’d do because I don’t want Putin to know what I’d do. I have a serious chance of becoming president and I’m not like Obama, that every time they send some troops into Iraq or anyplace else, he has a news conference to announce it.

SANGER: They are NATO members, and we are treaty-obligated ——

TRUMP: We have many NATO members that aren’t paying their bills.

SANGER: That’s true, but we are treaty-obligated under NATO, forget the bills part.

TRUMP: You can’t forget the bills. They have an obligation to make payments. Many NATO nations are not making payments, are not making what they’re supposed to make. That’s a big thing. You can’t say forget that.

SANGER: My point here is, Can the members of NATO, including the new members in the Baltics, count on the United States to come to their military aid if they were attacked by Russia? And count on us fulfilling our obligations ——

TRUMP: Have they fulfilled their obligations to us? If they fulfill their obligations to us, the answer is yes.

Zhuge
22-07-16, 08:00
Stupendo, sembra un'intervista a MurikaBall :asd: