Visualizza Versione Completa : [Netflix] Better Call Saul | 6 Stagione
Eric Starbuck
27-02-20, 12:02
Beh ma lei ha ragione. lei riesce a vedere che Jimmy sta "breaking bad"... ma non vuole crederci e spera che riesca a frenare la sua discesa nell'amoralità.
Prima o poi lui la farà talmente grossa, facendo rilasciare uno palesemente criminale e lei lo lascerà.
Ma mai dire mai. questa serie è bella proprio perchè non sai mai cosa aspettarti.
Alastor_Tiziano
27-02-20, 15:49
Che cagacazzo Kim, Jim ha sempre fatto il possibile e l'impossibile per lei, e ancora fa i broncetti.Mai quanto Skyler ...
Inviato dal mio A5_Pro utilizzando Tapatalk
Beh ma lei ha ragione. lei riesce a vedere che Jimmy sta "breaking bad"... ma non vuole crederci e spera che riesca a frenare la sua discesa nell'amoralità.
Prima o poi lui la farà talmente grossa, facendo rilasciare uno palesemente criminale e lei lo lascerà.
Sono avvocati, è il loro lavoro quello di fare l'interesse del loro cliente, fosse anche il criminale più incallito.
Inoltre Jimmy è sempre stato così, veniva disprezzato dal fratello proprio per questo motivo, se kim pensava che cambiasse una volta riavuta l'abilitazione è veramente ingenua :asd:
Per quanto mi riguarda tra due ad aver sbagliato mestiere non è di certo Jimmy/Saul.
Sono avvocati, è il loro lavoro quello di fare l'interesse del loro cliente, fosse anche il criminale più incallito
Tra i due ad aver sbagliato mestiere non è Jimmy/Saul
Tecnicamente, per un avvocato fare l'interesse del proprio cliente non equivale a fare ogni imbroglio possibile per riuscirci.
Tecnicamente, per un avvocato fare l'interesse del proprio cliente non equivale a fare ogni imbroglio possibile per riuscirci.Lui lo chiamerebbe "dare una spintarella", nulla di male :asd:
Sono avvocati, è il loro lavoro quello di fare l'interesse del loro cliente, fosse anche il criminale più incallito.
Inoltre Jimmy è sempre stato così, veniva disprezzato dal fratello proprio per questo motivo, se kim pensava che cambiasse una volta riavuta l'abilitazione è veramente ingenua :asd:
Per quanto mi riguarda tra due ad aver sbagliato mestiere non è di certo Jimmy/Saul.
Beh, tutta la prima parte della serie (le prime stagioni) sono volte a farti pensare che Jimmy non sia la persona orribile che suo fratello pensa che sia, e Kim è in prima linea nel difenderlo. È da sempre che lei pensa che in Jimmy ci sia di più, ed in realtà lui lo ha anche dimostrato fino a quando l'atteggiamento di suo fratello non lo "costringe" a tornare indietro. E da lì ovviamente tutta discesa verso Saul Goodman.
Gran puntata questa, la 6. Secondo me viene stabilito un grande parallelismo con WW, e il velo di menzogne cade: Jim non lo sta facendo per Kim, lo sta facendo per se stesso, e per dimostrare a tutti che il migliore è lui.
Comunque è la best serie ever. Soffriró tantissimo quando terminerà.
Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
Kim è veramente un caso umano :asd:
MI HAI INGANNATA, SEI UN BUGIARDO! NON MI FIDO DI TE!
SPOSIAMOCI!
Scherzi a parte l'inizio dell'episodio spiega anche il perché del suo rapporto malato con Saul/Jimmy.
Kim è veramente un caso umano :asd:
MI HAI INGANNATA, SEI UN BUGIARDO! NON MI FIDO DI TE!
SPOSIAMOCI!
Scherzi a parte l'inizio dell'episodio spiega anche il perché del suo rapporto malato con Saul/Jimmy.
Beh insomma, non si capisce molto, al di là del fatto che aveva una madre alcolizzata.
Boh sinceramente l'inizio non è che abbia spiegato proprio tantissimo :uhm:
megalomaniac
03-04-20, 18:42
Chissà come gli sarà venuta l'ispirazione per la scena del pollo :asd:
Ma l'ultimo episodio non è doppiato?
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando TapatalkNo, causa Coronavirus. Nelle ultime due puntate di Ozark viene mostrato un messaggio che lo spiega, qui no...
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
Ma Better Call Saul doppiato è un delitto :O
Maybeshewill
04-04-20, 16:55
Affatto, anzi la voce dei protagonisti è anche meglio, sia saul che la tipa hanno voci non proprio gradevoli imho
nicolas senada
04-04-20, 17:09
Affatto, anzi la voce dei protagonisti è anche meglio, sia saul che la tipa hanno voci non proprio gradevoli imhoEretico
:asd:
Affatto, anzi la voce dei protagonisti è anche meglio, sia saul che la tipa hanno voci non proprio gradevoli imho
:facepalm:
Anche io preferisco nettamente le voci del doppiaggio ita, che per altro risulta(va) decisamente di alto livello
nicolas senada
04-04-20, 19:28
Anche io preferisco nettamente le voci del doppiaggio ita, che per altro risulta(va) decisamente di alto livello
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando TapatalkIo ho visto per sbaglio 2 min doppiati di una puntata vecchia e mi sono venuti i conati di vomito :asd: :bua:
Maybeshewill
04-04-20, 20:00
Te sei un noto radical chic, non fai testo
Te sei un noto radical chic, non fai testo
https://media1.tenor.com/images/c7183a2fbb538f10e84f66c9184d2028/tenor.gif?itemid=10013289
Non ho sufficiente fantasia per bestemmiare a dovere.
megalomaniac
05-04-20, 09:28
Va che è sempre una questione di abitudine, li guardi e ascolti per ore con una voce, ti ci abitui, se poi ti trovi a cambiare è normale rimanere spiazzati o addirittura schifati :asd:
megalomaniac
15-04-20, 08:46
Kim <3
Kim <3
Quoto fortissimo.
A parte il finale che vabbè non c'è neanche bisogno di dirlo, c'è tipo una faccetta che fa nella scena della vasca da bagno che sono tornato indietro dieci volte per rivederla perchè in un'espressione dice trecento cose tutte assieme.
Se Rhea Seehorn non vince tutto, con questa stagione, è uno sconcio :asd:
Kim :rullezza: in questo episodio ai miei occhi si è riscattata moltissimo, non solo per il finale ma anche per la decisione sul lavoro :sisi:
Un paio di cose non mi sono chiare: a mandare i sicari per rubare i soldi è stato il socio colombiano di Gus..come faceva a sapere del piano per la consegna e perchè voleva rubarli? Semplice avidità o non voleva che scarcerassero Salamanca?
E perché Mike ha seguito Jimmy nel deserto, salvandogli poi la vita? Sospettava che avrebbero cercato di derubarlo o semplicemente controllava che Jimmy non scappasse con i soldi?
megalomaniac
15-04-20, 14:42
Kim :rullezza: in questo episodio ai miei occhi si è riscattata moltissimo, non solo per il finale ma anche per la decisione sul lavoro :sisi:
Un paio di cose non mi sono chiare: a mandare i sicari per rubare i soldi è stato il socio colombiano di Gus..come faceva a sapere del piano per la consegna e perchè voleva rubarli? Semplice avidità o non voleva che scarcerassero Salamanca?
E perché Mike ha seguito Jimmy nel deserto, salvandogli poi la vita? Sospettava che avrebbero cercato di derubarlo o semplicemente controllava che Jimmy non scappasse con i soldi?
E' stato un incrocio di strategie da quanto ho capito. Gus ha incaricato Mike di fare in modo che Lalo venisse arrestato per l'omicidio, e poi di aiutare Saul a fargli ottenere l'uscita su cauzione e costringerlo così a fuggire in Messico, impedendogli di tornare nuovamente in USA a mettere il naso nei suoi affari.
Mike seguiva Saul proprio per proteggerlo ed evitare che il piano venisse rovinato.
Juan Bolsa (che è comunque un boss messicano del cartello, non un colombiano) voleva provare invece a farlo rimanere in carcere, impedendo la consegna dei soldi della cauzione, anche lui per impedirgli di immischiarsi troppo nei loro affari.
Il piano di Gus è ovviamente più machiavellico.
Sicuro che è messicano? Gus capisce che è stato lui perché Mike gli disegna il tatuaggio che ha visto sui tizi che hanno tentato l'imboscata che li identifica come mercenari colombiani
Gus dice anche che i sicari sono stati assoldati, come mercenari :sisi:
volevo bingiarmela ma credevo, non so perché, fosse di 8 episodi :chebotta:
perlomeno la 9 puntata l'han caricata il giorno dopo che ho finito la maratonata
La Rikkomba Vivente
16-04-20, 09:04
Ottimo episodio. Adesso pero' tocchera' aspettare due anni per l'ultima stagione, mortacci nostra.
Non manca ancora un episodio?
megalomaniac
16-04-20, 09:48
Sicuro che è messicano? Gus capisce che è stato lui perché Mike gli disegna il tatuaggio che ha visto sui tizi che hanno tentato l'imboscata che li identifica come mercenari colombiani
https://breakingbad.fandom.com/wiki/Juan_Bolsa
Cartello di Juarez, c'era anche in BB, non è un personaggio nuovo
E allora come ha fatto Gus a collegare i mercenari colombiani al socio messicano? Forse sapeva che utilizza spesso questi mercenari come sicari :boh2:
Non manca ancora un episodio?
Si manca il 10: "Something Unforgivable"
e manca la chiusa in bianco e nero
megalomaniac
16-04-20, 11:14
E allora come ha fatto Gus a collegare i mercenari colombiani al socio messicano? Forse sapeva che utilizza spesso questi mercenari come sicari :boh2:
Presumo di si, alla fine non è specificato
A fine serie dovrebbero fare una enciclopedia di chiarimento :asd:
La Rikkomba Vivente
16-04-20, 12:20
Io speravo che l'ultima stagione facesse vedere un po' di dietro le quinte di BB, ma no. Se va avanti cosi', l'ultima scena di BCS sara' Walter White che entra dalla porta.
Kim e Hamlin devono sparire - Hamlin l'ha gia' fatto, in pratica.
Lalo e Nacho pure - e non si sa chi torna da quel viaggio.
Mike e Saul devono lavorare insieme, e le basi ora ci sono.
Gus deve avere il laboratorio pronto per partire.
Che palle, quando inizia la prossima stagione?
La vera domanda è "quando iniziano a girare la prossima stagione" e di questo passo... :bua:
La Rikkomba Vivente
17-04-20, 08:02
La vera domanda è "quando iniziano a girare la prossima stagione" e di questo passo... :bua:
:piange::piange::piange::cattivo:
Possiamo dire finale...
un po' deludente?
Potrei confrontarlo col finale della terza stagione di Breaking Bad.. Ma quello mi ha fatto vernire voglia di vedere subito il seguito, qui più che altro ho pensato che noia c'è da aspettare.. Ma zero eccitazione..
Saranno stati gli assassini super addestrati alla nabbanza :boh2:
La Rikkomba Vivente
22-04-20, 01:23
avevo fatto bene a dimenticarmi del decimo episodio in anticipo :sisi
megalomaniac
22-04-20, 08:14
Come hanno fatto a fare un finale così fiacco dopo una stagione così bella? A tratti ero pure annoiato
e poi l'assalto alla villa, non mi è sembrato assolutamente credibile dai, Lalo che da solo sfugge al team e poi rientra nella villa e ammazza tutti?
Tra l'altro tutto il suo staff quando lo avrebbero ammazzato? Si buttano tutti subito su di lui e prima non si sentono spari
Finito. Bellissima stagione, forse il finale non è stato super top ma pone delle basi davvero interessanti per l'atteso patatrac della prossima stagione.
Se non danno tutti i premi possibili a Rhea Seehorn mi do fuoco.
47 anni, chapeau.
https://media0.giphy.com/media/hsPaYLnSoYGVFvrIIG/giphy.gif?cid=ecf05e47a75596e17eb78d1481762656a5e4 17579db6d88f&rid=giphy.gif
Maybeshewill
25-04-20, 20:24
Visto che non hanno doppiato gli ultimi 4 mi tocca vederlo in inglese
Comunque sia gran stagione, sul finale
La parte messicana assolutamente deludente, squadra super letale che imbarazza chiunque. Se non altro abbiamo capito come sparirà Nacho.
Sulla parte Saul, non mi aspettavo che fosse Kim a spingere Jimmy a cadere definitivamente nel baratro, pensavo la loro relazione finisse in questa puntata per colpa di Jimmy. Sarà interessante vedere come si sviluppa. Un po' mi spiace per Howard, perché per quanto egocentrico ed opportunista ci ha più o meno sempre provato ad essere d'aiuto.
Mike invece è sempre Mike 8)
Il povero Howard alla fine non ha mai fatto male a nessuno. Alla fine anche l'ostracismo subito all'inizio da Jimmy era colpa di Chuck, non di Howard.
megalomaniac
30-04-20, 08:49
Vero, ma per Jimmy Howard è il capro espiatorio, rappresenta il vecchio mondo degli avvocati di successo che tanto odia per colpa di Chuck.
La Rikkomba Vivente
30-04-20, 12:25
Il povero Howard alla fine non ha mai fatto male a nessuno. Alla fine anche l'ostracismo subito all'inizio da Jimmy era colpa di Chuck, non di Howard.
Probabilmente Howard verra' punito fin troppo, ma e' anche vero che rappresenta un mondo in cui Jimmy voleva entrare, e per cui aveva lavorato duro - e tenendo Jimmy fuori da quel mondo, l'ha spinto a diventare quello che e'. Chi insemina raccoglie.
Si ma non era colpa sua, ma di chuck.
Maybeshewill
30-04-20, 13:30
Jimmy si è tenuto fuori da solo con le sue cazzate
La Rikkomba Vivente
30-04-20, 13:50
Jimmy si è tenuto fuori da solo con le sue cazzate
Santi Alighieri, sei tu?
Non offendete kim wexler, howard sta per essere travolto da una montagna di merda per averlo fatto :asd:
La parte messicana sì, è poco credibile, o lalo in realtà è un T800 o i sicari li hanno trovati al discount :asd:
Maybeshewill
30-04-20, 16:39
Non offendete kim wexler, howard sta per essere travolto da una montagna di merda per averlo fatto :asd:
Veramente ha cercato di aiutarla
Veramente ha cercato di aiutarlaVedo che non hai seguito bene la scena.
Riveditela con più attenzione e capirai perché dopo aver parlato con lui, kim vuole rovinarlo
Maybeshewill
30-04-20, 18:52
Perche le dice che Jimmy l'ha cambiata in peggio, ed è la verità
Perche le dice che Jimmy l'ha cambiata in peggio, ed è la veritàma fa un errore gravissimo.
Mai dire ad una donna che ha preso una decisione a causa di un uomo.
La Rikkomba Vivente
30-04-20, 20:37
Perche le dice che Jimmy l'ha cambiata in peggio, ed è la verità
"la donna quando non capisce s'innamora (cit.)"
nicolas senada
03-05-20, 11:07
https://media0.giphy.com/media/hsPaYLnSoYGVFvrIIG/giphy.gif?cid=ecf05e47a75596e17eb78d1481762656a5e4 17579db6d88f&rid=giphy.gif
la voglio sposare :timido:
detto questo, altra stagione UBER - l'unico passaggio che ho trovato un pò 'forzato' è la tanto celebrata puntata 8 diretta da Gilligan. Non che sia brutta o mal realizzata, anzi
più che altro è l'ennesimo omaggio Leoniano di Gilligan, cosa di cui - dopo 5 stagioni di BB e altre 5 di BCS - non sentivo certamente il bisogno :bua:
ma poi, a parte la mira hitscan di mike :asd: dopo aver buttato l auto di Saul non avrebbe avuto senso che tornassero indietro a prendere una delle altre (attrezzatissime) rimaste ferme e praticamente intonse sul luogo della sparatoria, invece di farsi la camminata?
non capisco le critiche sull'ultima puntata, nello specifico la parte finale in villa
per quanto forzato quel che succede non è assurdo: la squadra è fatta da cinque militari (non sono tantissimi, specie se li dividi)
Lalo all'inzio ha culo perchè vede il primo tizio fuori dalla finestra, poi per il resto conosce casa sua e tiene un comportamento abbastanza 'sensato' considerato che per l'appunto sa come muoversi dentro e sa come 'dividere' la squadra
ecco piuttosto muoverei delle critiche sul passaggio segreto, quello si
sinceramente la mira hitscan di mike o il giro che Lalo stesso aveva fatto tramite il condotto di ventilazione a fine S04 m'avevano fatto ridere molto di più :asd:
ma vi immaginate arrivare a casa dopo una dura giornata di lavoro e trovare una premurosa Kim che vi prepara il bagno caldo e la cena poi con tutto il suo amore? :timido: :timido: :timido:
Le sparatorie non sono mai state il punto forte di questa serie.
Ricordo ancora quella in cui viene ucciso Hank, veramente terribile.
nicolas senada
03-05-20, 11:42
Ricordo ancora quella nel deserto verso la fine della S05 di BB, veramente terribile.
si mi ricordo benissimo che ne parlammo a lungo nel topic dedicato a suo tempo nel forum vecchio :asd: :bua:
La sequenza nel deserto tra DEA e nazi - tagliata e messa alla fine di una puntata e all'inizio della successiva - aveva qualcosa a livello di distanze e montaggio che non tornava proprio.
In questo caso quella dell'episodio di Gilligan fa un pò specie perchè la mira del cecchino mike sembra davvero quella di videogioco :bua:
A livello di spazi e movimenti quella in villa nella 5x10 mi sembra abbastanza ok
nicolas senada
03-05-20, 12:02
sempre sulla 5x08
ma invece di farsi tutta la sgobbata a piedi, perchè non tornare indietro a prendere l'auto DI MIKE? :asd:
perchè è ovvio che se Mike era in zona a 'controllare' il percorso di Saul (tramite la 'solita' trasmittente nascosta nel coperchio della benzina) era sicuramente in auto :asd:
Guarda che l'auto di Mike viene danneggiata quando lui si avvicina credendo di aver ammazzato tutti e viene colto di sorpresa dal sicario sopravvissuto che gli spara bucando il serbatoio del suo pickup, prima di scappare con l'unica jeep dei sicari rimasta intatta,quella rossa, dato che l'altra viene danneggiata nella prima sparatoria
Concordo sul Mike cecchino infallibile piuttosto inverosimile :asd:
nicolas senada
03-05-20, 12:54
Guarda che l'auto di Mike viene danneggiata quando lui si avvicina credendo di aver ammazzato tutti e viene colto di sorpresa dal sicario sopravvissuto che gli spara bucando il serbatoio del suo pickup, prima di scappare con l'unica jeep dei sicari rimasta intatta,quella rossa,l'altra era stata danneggiata nella prima sparatoria
azz vero, ho appena riguardato la scena :thumbup:
Ricordo ancora quella in cui viene ucciso Hank, veramente terribile.
Meth Damon :rullezza:
https://66.media.tumblr.com/7fb01e338c34b7c12252ba4cd7d40b1a/tumblr_mswaidgqGL1rhwl4ko2_500.gifv
Che poi secondo me alla macchina di Mike bucano il radiatore, non il serbatoio.. Quindi con un po' di pause avrebbero potuto guidare almeno fino a una zona dove forse il telefono aveva maggiore ricezione. :uhm:
Se anche fosse stato il radiatore dubito che nel deserto la macchina avrebbe funzionato a lungo anche con molte pause per raffreddarla :asd:
E comunque loro prendono la macchina di Jimmy perché pensavano che non fosse danneggiata, a parte la carrozzeria sforacchiata
megalomaniac
28-07-21, 20:49
Bob Odenkirk trasportato d’urgenza in ospedale, l’attore è collassato sul set di Better call SaulPreoccupano le notizie diffuse da TMZ che riguardano Bob Odenkirk. L’attore, amatissimo per avere interpretato il personaggio di Saul Goodman nelle serie Breaking Bad e Better call Saul, ha avuto un malore mentre era sul set. Dopo essere collassato, è stato trasportato d’urgenza in ospedale. È ancora ricoverato.
Dai Bob :(
Noooo :cattivo: daje Bob!
https://twitter.com/birthdaynate/status/1420515313943302151?s=19
Il figlio scrive che si riprenderà
Kraven VanHelsing
09-08-21, 10:25
I am doing great. I’ve had my very own “It’s a wonderful life” week of people insisting I make the world slightly better. Wow! Thank you, I love everyone right now but let’s keep expectations reasonable!
https://twitter.com/mrbobodenkirk/status/1423873852845682695
I had a small heart attack. But I'm going to be ok thanks to Rosa Estrada and the doctors who knew how to fix the blockage without surgery. Also, AMC and SONYs support and help throughout this has been next-level. I'm going to take a beat to recover but I'll be back soon.
https://twitter.com/mrbobodenkirk/status/1423873852845682695
18 Aprile 2022
https://www.youtube.com/watch?v=Qz3u06eXf0E
Alastor_Tiziano
10-03-22, 22:58
Mamma mia, non vedo l’ora
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma chi è il tizio che si vede alla fine?
Guardian80
11-03-22, 00:12
Aspetterò senza guardare trailer o cercare niente, come al solito
Mister Zippo
11-03-22, 00:27
Concordo. Le attese sono molto alte, difficilmente questi deludono.
megalomaniac
11-03-22, 10:02
DAI DAI DAI
Hype a mille, ma non ricordo nulla di come finisse la precedente stagione :bua:
nicolas senada
14-03-22, 13:07
Hype a mille, ma non ricordo nulla di come finisse la precedente stagione :bua:Lalo esce dalla villa e 'sa'
"Sa" cosa? Me lo raccontate sotto spoiler? :asd:
Ricordo una mazza pure io.
"Sa" cosa? Me lo raccontate sotto spoiler? :asd:
Ricordo una mazza pure io. che Nacho ha provato a farlo ammazzare
Su Netflix trovate i primi 2 episodi online della sesta e ultima stagione :)
Non so se guardarle o aspettare che carichino tutti gli episodi
Eric Starbuck
20-04-22, 16:24
Come due? ne ho visto uno solo... azz. ero convintissimo fosse uno solo.
vabè, me lo tengo per il weekend il secondo. così spalmo l'attesa del terzo.
Alla fine non ho resistito e ho guardato i primi due episodi, non ho ben capito la faccenda di Nacho:
perché Michael sostituisce la cassaforte di Nacho facendo trovare al colombiano sia il numero di telefono del motel dove era nascosto Nacho che il suo falso documento d'identità?
Avevo capito che Michael volesse salvarlo perché dice a Gus che Nacho ha fatto la sua parte e che quindi tocca a lui rispettare i patti :boh2:
Poi che senso ha farlo trovare dal colombiano col rischio che venga catturato vivo e confessi che Gus ha organizzato l'agguato a Salamanca invece che farlo uccidere?
Non ho capito anche la parte in cui Nacho scopre di essere sorvegliato e per avere conferma che il tizio lavori effettivamente per quello che lo sta nascondendo chiama quest'ultimo facendo finta di voler scappare(e infatti poco dopo suona il suo telefono del tizio che lo sorvegliava), ma poi arrivano lì i due gemelli killer che lavorano per Salamanca, significa che è stato venduto all'insaputa di Michael e Gus?
Kim è diventata più diabolica di Jimmy tanto da farlo preoccupare :asd:
Alla fine non ho resistito e ho guardato i primi due episodi, non ho ben capito la faccenda di Nacho:
perché Michael sostituisce la cassaforte di Nacho facendo trovare al colombiano sia il numero di telefono del motel dove era nascosto Nacho che il suo falso documento d'identità?
Avevo capito che Michael volesse salvarlo perché dice a Gus che Nacho ha fatto la sua parte e che quindi tocca a lui rispettare i patti :boh2:
Poi che senso ha farlo trovare dal colombiano col rischio che venga catturato vivo e confessi che Gus ha organizzato l'agguato a Salamanca invece che farlo uccidere?
Non ho capito anche la parte in cui Nacho scopre di essere sorvegliato e per avere conferma che il tizio lavori effettivamente per quello che lo sta nascondendo chiama quest'ultimo facendo finta di voler scappare(e infatti poco dopo suona il suo telefono del tizio che lo sorvegliava), ma poi arrivano lì i due gemelli killer che lavorano per Salamanca, significa che è stato venduto all'insaputa di Michael e Gus?
Kim è diventata più diabolica di Jimmy tanto da farlo preoccupare :asd:
Con ordine:
Mike è dalla parte di Nacho ma deve obbedire agli ordini di Gus. E Gus sa che Lalo Salamanca è stato ucciso, per cui il cartello appena trova Nacho lo fredda subito.
Solo che Gus non sa (ancora, lo scopre dopo) che Lalo è sopravvissuto e che i Salamanca non hanno intenzione di uccidere Nacho (per ora almeno), proprio perché vogliono la sua testimonianza per incastrare Gus come mandante.
La telefonata/fuga e l'arrivo dei Salamanca non sono collegati, sono una coincidenza figlia di quanto detto sopra.
Non ne sono convinto, penso che anche con Lalo morto il cartello avrebbe voluto prendere Nacho vivo per scoprire chi fosse il mandante dell'agguato
Tanto più che Lalo ha avvisato di essere sopravvissuto solamente il vecchio, ha pure ammazzato il contadino e la moglie per fare in modo che nessuno sapesse che è ancora vivo.
I due gemelli lo credono morto(scena di quando arrivano alla casa e coprono rispettosamente il cadavere carbonizzato di quello che credono Lalo) eppure quando arrivano al motel dove Nacho è nascosto lo vogliono prendere vivo.
Per quanto riguarda l'arrivo dei gemelli al motel mi sembra troppo immediato alla telefonata di Nacho per considerarla una coincidenza
Comincio stasera, per caso avete da qualche parte un riassunto degli ultimi sviluppi? Non ricordo tantissimo :bua:
megalomaniac
21-04-22, 08:18
Comincio stasera, per caso avete da qualche parte un riassunto degli ultimi sviluppi? Non ricordo tantissimo :bua:
Io mi sono letto questo:
https://decider.com/2022/04/18/better-call-saul-season-5-recap/
Oppure se vuoi farti un ripasso completo della trama della quinta stagione:
https://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_Better_Call_Saul_(quinta_stagione)
Maybeshewill
21-04-22, 17:00
https://www.youtube.com/watch?v=_s_55cKycdA
megalomaniac
28-04-22, 14:22
Non è che mi stia convincendo pienamente la trama :uhm:
Maybeshewill
28-04-22, 15:59
Se non spoilerate magari :uhm:
.
grazie dello spoiler...
Non è che mi stia convincendo pienamente la trama :uhm:In questi primi episodi hanno messo la vicenda di Nacho in primo piano mentre Jimmy e Kim sono un po' in disparte
grazie dello spoiler...
Concordo che fosse meglio mettere lo spoiler, ma questa era telefonata da almeno un paio di stagioni, dai.
Tutto il rigiro con cui arrivarci e la sua mossa finale però non mi hanno convinto molto... Se non avesse avuto il plot armor da breaking bad, secondo me avrebbe avuto molto più senso che sparasse ad Hector
Condivido aveva la pistola in mano, poteva approfittarne per mandarne al creatore un paio prima di venire abbattuto, soprattutto Gus che l'aveva tradito :asd: ma suppongo che Mike si fosse piazzato a distanza col fucile da cecchino anche per evitare una cosa del genere :asd:
Rinfrescatemi la memoria perché Jimmy e Kim vogliono rovinare il vecchio socio del fratello facendolo passare per cocainomane? È collegato all'annullamento di una causa che questo aveva vinto? Ricordo vagamente
Eric Starbuck
03-05-22, 11:20
La seconda domanda me la sto chiedendo pure io dall'inizio di questa stagione. non ricordo assolutamente la genesi e la motivazione di questa idea.
megalomaniac
03-05-22, 11:48
La seconda domanda me la sto chiedendo pure io dall'inizio di questa stagione. non ricordo assolutamente la genesi e la motivazione di questa idea.
https://screenrant.com/better-call-saul-jimmy-howard-car-bowling-balls-namaste/
Puntata di passaggio quest'ultima, una cosa che mi ha fatto storcere il naso
quando Jimmy riporta la macchina di Howard al parcheggio e trova il posto occupato nonostante avesse messo il cono, quindi è costretto a parcheggiarla nel posto affianco e sposta il cartello.
È una forzatura eccessiva che Howard non se ne accorga minimamente perché l'auto era palesemente in divieto di sosta davanti ad un accesso pedonale, sotto l'auto si vedono chiaramente le righe oblique e per di più il cartello era storto, impossibile non accorgersi di tutte queste discrepanze anche ad uno sguardo distratto.
Secondo me avrebbero dovuto usare un parcheggio più grande senza punti di riferimento in modo che sarebbe stato più difficile accorgersi che era spostata.
La scenetta così come l'hanno rappresentata non è minimamente credibile
Eric Starbuck
05-05-22, 08:10
Puntata di passaggio quest'ultima, una cosa che mi ha fatto storcere il naso
quando Jimmy riporta la macchina di Howard al parcheggio e trova il posto occupato nonostante avesse messo il cono, quindi è costretto a parcheggiarla nel posto affianco e sposta il cartello.
È una forzatura eccessiva che Howard non se ne accorga minimamente perché l'auto era palesemente in divieto di sosta davanti ad un accesso pedonale, sotto l'auto si vedono chiaramente le righe oblique e per di più il cartello era storto, impossibile non accorgersi di tutte queste discrepanze anche ad uno sguardo distratto.
Secondo me avrebbero dovuto usare un parcheggio più grande senza punti di riferimento in modo che sarebbe stato più difficile accorgersi che era spostata.
La scenetta così come l'hanno rappresentata non è minimamente credibile
per me sei un po' esagerato.
Una volta ho trovato l'auto di mia madre parcheggiata in centro. avevo le chiavi e le ho fatto uno scherzone: l'ho spostata 50m più avanti e dall'altro lato della strada.
Quando è tornata le ho chiesto se si era divertita in centro e se aveva fatto shopping.
Non ha fatto una piega. non si è nemmeno accorta della discrepanza. :lol:
Howard, quando è salito le strisce gialle erano coperte dalla sua stessa auto, da fermo, al posto di guida vedeva il cartello davanti a se, che fosse storto penso non sia un gran problema. Poi ha fatto retro, ha guardato indietro mentre partiva e ci sta non accorgersi delle righe gialle.
Howard è un avvocato, non un narcotrafficante paranoico e nemmeno un Walther White. è un tranquillone che non pensa minimamente che qualcuno possa prenderlo di mira per fare "numeri" da truffatore.
al massimo poteva pensare: Azz... mi è andata bene che non ho preso la multa.
mi è sembrato quasi "eccessivo" lo zelo di Jimmy nello spostare il cartello.
probabilmente Howard non si sarebbe accorto di nulla in ogni caso.
megalomaniac
05-05-22, 08:24
Secondo me quella scena l'hanno messa per far divertire il pubblico e ci sono riusciti, è una puntata divertente e piacevole
Condivido aveva la pistola in mano, poteva approfittarne per mandarne al creatore un paio prima di venire abbattuto, soprattutto Gus che l'aveva tradito :asd: ma suppongo che Mike si fosse piazzato a distanza col fucile da cecchino anche per evitare una cosa del genere :asd:
Rinfrescatemi la memoria perché Jimmy e Kim vogliono rovinare il vecchio socio del fratello facendolo passare per cocainomane? È collegato all'annullamento di una causa che questo aveva vinto? Ricordo vagamente
Nacho non poteva sparare a nessuno o si sarebbero vendicati sul padre.
Io non ho capito una cosa sulle stagioni precedenti: perché Jimmy non ha potuto ereditare da chuck?
metal4dummies
09-05-22, 17:34
https://www.youtube.com/watch?v=cZE4mnuwoNs
Non linkatemi roba in inglese pls
Prevedibilissimo il cosa, forse non il come, comunque ELLAMADONNA :urka:
megalomaniac
24-05-22, 22:37
:eek:
Howard :(
This :bua: e temo che Kim sarà la prossima :tremo:
Mister Zippo
25-05-22, 09:30
povero Howard...di certo non meritava di crepare così
Ora toccherà aspettare fino a luglio, maronn che fastidio sto vizio di dividere le stagioni trasmettendo la seconda parte due mesi dopo
Ora toccherà aspettare fino a luglio, maronn che fastidio sto vizio di dividere le stagioni trasmettendo la seconda parte due mesi dopo
What?!?!?!?
What?!?!?!?Già, questo ultimo episodio è il finale di mezza stagione
Però c'è da dire che...
Lalo Terminator ha un po' cacato il cazzo.
Lo cercano in quattrocentomila e lui salta da una parte all'altra del mondo, attraversa confini internazionali, seduce vedove in lutto, si arrampica per le tubature per fare gli accoltellamenti a sopresa, tortura, sventra, ammazza le squadre della morte boliviane usando solo il mignolo e con l'altra mano legata dietro la schiena, eccetera eccetera eccetera.
Non si può neanche dire che usa le risorse del Cartello, perchè tutti a parte Hector sono convinti che sia morto :boh2:
E tralaltro dopo tutto questo inarrestabile bordello, ormai è sicuro che morirà come un coglione sparato al buio nel fosso del prossimo venturo superlaboratorio sotto la lavanderia, quindi non si può neanche dire che "OH SNAP CHE SOPRESONE CHE LALO MUORE PENSAVO FOSSE INVINCIBILE"
Non so, vabene che bisogna portare avanti la trama, però ormai a metterlo da tutte le parti come il prezzemolo che indisturbato fa quello che vuole stanno un po' tirando troppo la corda
Mister Zippo
25-05-22, 17:13
Un po' è vero, ma comunque credo non risulti importante "come morirà", ma la sua funzione allo sviluppo della trama. In fin dei conti è comparso solo dalla 4° stagione, in BB non mi pare sia stato neanche citato.
Non dimentichiamoci che
non ho visto gli ultimi episodi, volevo solo farvi aprire lo spoiler :snob:
Però c'è da dire che...
Lalo Terminator ha un po' cacato il cazzo.
Lo cercano in quattrocentomila e lui salta da una parte all'altra del mondo, attraversa confini internazionali, seduce vedove in lutto, si arrampica per le tubature per fare gli accoltellamenti a sopresa, tortura, sventra, ammazza le squadre della morte boliviane usando solo il mignolo e con l'altra mano legata dietro la schiena, eccetera eccetera eccetera.
Non si può neanche dire che usa le risorse del Cartello, perchè tutti a parte Hector sono convinti che sia morto :boh2:
E tralaltro dopo tutto questo inarrestabile bordello, ormai è sicuro che morirà come un coglione sparato al buio nel fosso del prossimo venturo superlaboratorio sotto la lavanderia, quindi non si può neanche dire che "OH SNAP CHE SOPRESONE CHE LALO MUORE PENSAVO FOSSE INVINCIBILE"
Non so, vabene che bisogna portare avanti la trama, però ormai a metterlo da tutte le parti come il prezzemolo che indisturbato fa quello che vuole stanno un po' tirando troppo la corsa
Ma poi
Saul e Kim non erano sorvegliati 24/7 dagli uomini di Mike proprio per intercettarlo se si fosse fatto vivo?
Ma poi
Saul e Kim non erano sorvegliati 24/7 dagli uomini di Mike proprio per intercettarlo se si fosse fatto vivo?
Sì ma
ha fatto la mossa Kansas City di telefonare allo zio Hector, dopo essersi accordo che la linea era sorvegliata grazie ai *clic* periodici del telefono, e mentire dicendo "Stasera vado a fare il culo a Fring" così che tutti gli uomini di Mike convergessero a casa di Fring e in lavanderia, essendo i luoghi in cui l'attacco è più probabile. Così, senza più nessuno a controllare, è potuto andare a casa di Saul e Kim senza nessuno che lo beccasse.
Poi, come facesse a sapere che anche loro erano sorvegliati, immagino faccia parte delle improbabili skill terminator inarrestabile di cui sopra :asd:
Sì ma
ha fatto la mossa Kansas City di telefonare allo zio Hector, dopo essersi accordo che la linea era sorvegliata grazie ai *clic* periodici del telefono, e mentire dicendo "Stasera vado a fare il culo a Fring" così che tutti gli uomini di Mike convergessero a casa di Fring e in lavanderia, essendo i luoghi in cui l'attacco è più probabile. Così, senza più nessuno a controllare, è potuto andare a casa di Saul e Kim senza nessuno che lo beccasse.
Poi, come facesse a sapere che anche loro erano sorvegliati, immagino faccia parte delle improbabili skill terminator inarrestabile di cui sopra :asd:Ah, grazie. Non avevo colto :asd:
Dimenticavo
I tedeschi sono stati portati in New Mexico su aerei differenti in aeroporto differenti, vivevano dentro delle casine finte dentro dei magazzini in mezzo al deserto e per andare a lavorare venivano bendati, messi su un furgone, fatti girare a vuoto una mezzoretta, fatti scendere, rimessi sul furgone, portati sottoterra e solo a quel punto sbendati. Uno che si è fatto un giro e ha capito più o meno dove fossero, lo hanno sparato in faccia
Ma Lalo la lavanderia la trova comunque sulla base di non si sa che cosa :asd:
Sì concordo, la linea narrativa di Salamanca è totalmente priva di senso e forzata perché deve andare così.
Ma non solo la sua, questa stagione non mi piace affatto, trovo illogici sia i comportamenti dei protagonisti che le situazioni in cui si trovano, probabilmente perché va chiusa la serie e quindi le loro vicende devono andare forzatamente in un certo modo
alla faccia del cliffhanger :bua:
nicolas senada
29-05-22, 14:36
:bua:
Eric Starbuck
30-05-22, 15:59
per la faccenda di "terminator" io mi chiedo:
ero convinto volesse assaltare la lavanderia e sabotarla con meno personale di guardia...
andare da saul cosa potrà mai servirgli? è la cosa che mi incuriosisce più di tutte.
cosa avrà in mente? cosa vorrà dal nostro avvocato di fiducia?
Io non penso che abbia fatto la mossa kansas city solo per distogliere eventuali guardie da saul... penso che quella stessa sera voglia andare alla lavanderia... ma saul a che gli serve? per un diversivo? per fingere un qualcosa di legale e farsi aprire il cancello di notte?
Le ultime tre puntate mi hanno completamente annoiato :sisi:
Anche il cliffhanger non mi ha per niente messo voglia di aspettare la prossima metà.. Bah, ormai la si finisce perché comunque manca poco, però vedremo...
Eric Starbuck
01-06-22, 09:30
:lol: il mondo è bello perchè è vario!
secondo me BCS ha superato di gran lunga anche Breaking bad.
nicolas senada
01-06-22, 13:53
a me continua a piacere moltissimo, anche se trovo la parte del cartello da un paio di stagioni a questa parte decisamente sopra le righe, anche rispetto agli standard di BB
Molto meglio, in generale, le parti blablabla di Jimmy & co
Mister Zippo
01-06-22, 16:36
Dove ha un po' "mostrato il fianco" dal punto di vista del ritmo è stato quello con le beghe tra Chuck e Jimmy/Saul.
Al netto di Lalo un po troppo OP, anche questa stagione è veramente eccellente, così come tutta la serie probabilmente ancora più matura di BB.
Necronomicon
01-06-22, 21:53
Ho finito la prima stagione :sisi:
ah, ma pure questa l'han spezzettata alla casso? immagino che i capocchioni in netflix basino le loro scelte sui 'goritmi e mica algoritmi. oppure leggendo i fondi del tè nella tazza. o interpretando il volo degli uccelli.
io per me continuo a preferire la formula pacchetto completo subito, sono in grado di gestirmi la visione. ma va bene anche la formula settimanale, se la roba prende bene, si crea quell'attesa che tiene vivo l'interesse.
tutte le altre soluzioni sono da scemi.
Mister Zippo
02-06-22, 12:53
Si c'è stato un episodio a settimana, e la stagione, che è anche l'ultima, è stata troncata in due parti.
nicolas senada
02-06-22, 13:10
ah, ma pure questa l'han spezzettata alla casso? immagino che i capocchioni in netflix basino le loro scelte sui 'goritmi e mica algoritmi. oppure leggendo i fondi del tè nella tazza. o interpretando il volo degli uccelli.
io per me continuo a preferire la formula pacchetto completo subito, sono in grado di gestirmi la visione. ma va bene anche la formula settimanale, se la roba prende bene, si crea quell'attesa che tiene vivo l'interesse.
tutte le altre soluzioni sono da scemi.Non è Netflix, è AMC. Hanno deciso uguale alla messa in onda della stagione 5 di BB
Non è Netflix, è AMC. Hanno deciso uguale alla messa in onda della stagione 5 di BB'onzi uguale :mad:
vale sempre l'attesa
vediamo come chiudono con la prossima, qui ormai i giochi son fatti, si tratta di riposizionare i pupini perché leghino con breaking bad e, spero, con le sequenze in b/n delle stagioni prima
megalomaniac
13-07-22, 09:00
Bella puntata :sisi:
Guardian80
13-07-22, 10:57
Io sono sempre tesissimo ogni volta che inquadrano Kim perché ho paura che muoia :bua:
nicolas senada
13-07-22, 19:40
Eh beh... Che dire :prostro:
Mister Zippo
14-07-22, 14:03
Gran puntata.
Eric Starbuck
14-07-22, 14:42
Molto bella, tensione alle stelle... anche se:
hanno chiuso praticamente tutto. poteva essere tranquillamente il series finale. :lol:
- Richard, andato.
- Lalo, andato.
che rimane da fare da qui a fine stagione e serie?
punteranno sul PTSD e l'allontanamento di Kim da Saul? Roba tipo, non posso reggere a questa tensione, ti amo ma non posso stare con te... blah blah blah..
non so perché ero convinto che quella della prossima settimana sarebbe stata l'ultima :asd:
nicolas senada
14-07-22, 15:43
beh è quello che pare :asd: e anzi, a me non spiace... sinceramente di tutta BCS la parte del cartello è quella che personalmente ho trovato meno interessante trattandosi veramente di una sorta di 'BB2 il prequel' mentre tutta la parte di Jimmy sapeva di 'nuovo'.
Intendiamoci eh, pure io pensavo che la questione Gus/Lalo si sarebbe protratta di più e non risolta già adesso.
Meglio così: hanno preferito concentrarsi sul cartello prima e ora hanno 5 episodi per far arrivare Jimmy ai giorni di BB e concludere la storyline in bianco e nero nel presente.
Faccio due previsioni adesso, poi vedremo se c'ho azzeccato o meno:
- al momento Jimmy ha pochi soldi e manca poco 'temporalmente' a BB (direi almeno 1 anno dato che il laboratorio è ancora in alto mare) e l intro della 6x01 mostrava il sequestro delle sue (tante) proprietà.
Difficile che possa racimolare tutta quella roba in un anno, quindi mi viene da pensare ad una 'donazione' di Gus
- l'ultimo episodio sarà interamente nel presente, dopo l'ultima sequenza in bianco e nero (quella in cui jimmy pensa di scappare)
megalomaniac
14-07-22, 16:14
beh è quello che pare :asd: e anzi, a me non spiace... sinceramente di tutta BCS la parte del cartello è quella che personalmente ho trovato meno interessante trattandosi veramente di una sorta di 'BB2 il prequel' mentre tutta la parte di Jimmy sapeva di 'nuovo'.
Intendiamoci eh, pure io pensavo che la questione Gus/Lalo si sarebbe protratta di più e non risolta già adesso.
Meglio così: hanno preferito concentrarsi sul cartello prima e ora hanno 5 episodi per far arrivare Jimmy ai giorni di BB e concludere la storyline in bianco e nero nel presente.
Faccio due previsioni adesso, poi vedremo se c'ho azzeccato o meno:
- al momento Jimmy ha pochi soldi e manca poco 'temporalmente' a BB (direi almeno 1 anno dato che il laboratorio è ancora in alto mare) e l intro della 6x01 mostrava il sequestro delle sue (tante) proprietà.
Difficile che possa racimolare tutta quella roba in un anno, quindi mi viene da pensare ad una 'donazione' di Gus
- l'ultimo episodio sarà interamente nel presente, dopo l'ultima sequenza in bianco e nero (quella in cui jimmy pensa di scappare)
Ci sono più di 4 anni dal punto attuale di BCS all'inizio di BB (2004-2008 ):
https://breakingbad.fandom.com/wiki/Better_Call_Saul_Timeline
https://breakingbad.fandom.com/wiki/Breaking_Bad_Timeline
nicolas senada
14-07-22, 17:23
Ma come 4 anni? :bua:
Vabbè che effettivamente il Saul della 2x08 di BB ha ampiamente 'assorbito' gli eventi di queste ultime due puntate in modo netto: è totalmente cinico e senza scrupoli, cosa che al momento non è ancora.
Dovrei rivedere la scena di 'lalo' della 2x08 di BB :uhm:
Mister Zippo
14-07-22, 17:26
Lalo sta pure in BB? Non lo ricordavo.
nicolas senada
14-07-22, 19:03
Lalo sta pure in BB? Non lo ricordavo.https://youtu.be/VWYQN4E4qr0
Ah ma han già ripreso? Mi ero completamente dimenticato :asd:
Bell'idea del cavolo quella di spezzare la stagione in due parti :snob:
Mister Zippo
14-07-22, 20:47
https://youtu.be/VWYQN4E4qr0
Ah ecco veniva citato.
nicolas senada
14-07-22, 21:14
Ah ecco veniva citato.Sia Lalo che Nacho
Mister Zippo
14-07-22, 21:27
Minchia comunque è pazzesco come sia stato tutto se non calcolato come nel caso di Breaking Bad (le 5 stagioni sono state concepite tutte come tali dall'inizio alla fine), quantomeno collegato alla perfezione. Alto livello proprio.
gente che sa fare il suo mestiere di raccontare storie
megalomaniac
15-07-22, 09:11
Però ora che ci ripenso e dopo aver visto l'ultima puntata di BCS, non mi torna più molto
Perchè Saul dovrebbe chiedere se è Lalo che li manda, quando Lalo è morto da ormai 4 anni? :look:
Però ora che ci ripenso e dopo aver visto l'ultima puntata di BCS, non mi torna più molto
Perchè Saul dovrebbe chiedere se è Lalo che li manda, quando Lalo è morto da ormai 4 anni? :look:
Perché non ha la certezza che sia veramente morto. Mike rimane sul vago su quanto accaduto a Lalo e già una volta è tornato dal mondo dei morti quando tutti pensavano fosse morto. A Saul manca la certezza.
Mister Zippo
15-07-22, 13:13
Esatto e poi
I Salamanca so gente tosta a schiattà, avrebbe potuto idealmente lasciare indicazioni a "vendicarsi" post mortem.
Perché non ha la certezza che sia veramente morto. Mike rimane sul vago su quanto accaduto a Lalo e già una volta è tornato dal mondo dei morti quando tutti pensavano fosse morto. A Saul manca la certezza.Esatto, ed è geniale come abbiano fatto in modo che Mike lasciasse nel dubbio Jimmy e Kim sul destino di Lalo per collegarlo a quella scena in BB
Semmai c'è da chiedersi perché all'epoca delle riprese di BB abbiano fatto dire quella cosa di Nacho e Lalo a Saul, già allora avevano in mente di girare BCS?
nicolas senada
15-07-22, 13:56
Quoto entrambi, è esattamente quello che ho pensato io
le rassicurazioni di Mike sono le 'classiche' rassicurazioni da mafioso che possono essere tanto vere quanto 'false' (e questa cosa un quaraquaqua come Jimmy la sa benissimo)
Senza contare che per l appunto Mike dice 'non tornerà' ad intendere che il problema con Lalo è stato risolto - che, per quanto ne può sapere Jimmy, può essere stato benissimo risolto anche con un 'accordo' tra i salamanca e Gus.
Non dimentichiamo che, ad inizio BB, se non ricordo male i rapporti tra Gus e il resto del cartello sono ancora buoni: il vecchio è già in clinica e 'odia' Gus perchè lo ritiene responsabile della sparizione di Lalo (anche se non ne ha le prove), il cartello 'sa' della lavanderia e sia Tuco che i due gemelli hanno un buon rapporto con Gus.
Quindi per Jimmy Lalo è a tutti gli effetti la 'variabile impazzita' dei Salamanca
- - - Aggiornato - - -
Semmai c'è da chiedessi perché all'epoca delle riprese di BB abbiano fatto dire quella cosa di Nacho e Lalo a Saul, già allora avevano in mente di girare BCS?
Bravo, ieri ho pensato la stessa cosa :bua:
probabilmente no, ma è incredibile come, da due nomi buttati lì a caso nella 2x08, son riusciti a costruire sopra una storia convincente (e coerente) a ritroso
sto facendo mente locale, ma mi pare che Jimmy nella S05 fosse ben cosciente del doppio gioco di nacho tra gus e i salamanca
Mister Zippo
15-07-22, 14:00
Secondo me un abbozzo già lo avevano, o almeno si sono tenuti questi dettagli che non sono gettati li per caso appunto, proprio da poterli riutilizzare. Del resto anche BB è tra i pochi prodotti dove le stagioni non sono state "aggiunte" in maniera posticcia, ma è tutto pensato dall'inizio.
metal4dummies
15-07-22, 14:04
Mi pare di aver letto che si sono inventati due nomi a caso per Breaking Bad, e al momento di scrivere Better Call Saul si sono ricordati e hanno deciso di creargli la storia.
Quello che fa un po' strano è la timeline. Se tra qui e la prima presenza di Saul Goodman in Breaking Bad sono passati davvero 4 anni trovo difficile che la prima cosa che dice sia nominare Lalo e Nacho anche se non sa la loro fine.
megalomaniac
15-07-22, 14:27
In 4 anni non si sarà fatto altri nemici allora :asd:
Mi pare di aver letto che si sono inventati due nomi a caso per Breaking Bad, e al momento di scrivere Better Call Saul si sono ricordati e hanno deciso di creargli la storia.
Quello che fa un po' strano è la timeline. Se tra qui e la prima presenza di Saul Goodman in Breaking Bad sono passati davvero 4 anni trovo difficile che la prima cosa che dice sia nominare Lalo e Nacho anche se non sa la loro fine.
Beh lui e Kim rimangono molto traumatizzati e probabilmente questi ultimi eventi li hanno cambiati per sempre, non trovo strano che a Jimmy/Saul siano rimasti ancora ben impressi nella memoria a distanza di 4 anni e che quindi pensi immediatamente che i due tizi che lo minacciano siano dei Salamanca che vogliono fargliela pagare per la sua complicità nella scomparsa di Lalo
nicolas senada
15-07-22, 18:48
Beh lui e Kim rimangono molto traumatizzati e probabilmente questi ultimi eventi li hanno cambiati per sempre, non trovo strano che a Jimmy/Saul siano rimasti ancora ben impressi nella memoria a distanza di 4 anni e che quindi pensi immediatamente che i due tizi che lo minacciano siano dei Salamanca che vogliono fargliela pagare per la sua complicità nella scomparsa di LaloInfatti nella scena di BB non appena Jesse dice 'solo inglese' Jimmy capisce che sono due cazzari e appare immediatamente molto sollevato
Gran belle puntate le ultime, mentre quelle iniziale le ho trovate un po' fuffose.
Grazie al cielo sta serie è distribuita una puntata a settimana, dovrebbe essere così per tutte.
Eric Starbuck
19-07-22, 09:53
non mi ricordo assolutamente il motivo per cui Jesse e Walter rapiscono Saul. :bua:
dovrei davvero farmi un rewatch di BB.
nicolas senada
19-07-22, 10:44
se non ricordo male perchè l'amico di jesse che smerciava per lui è stato assegnato d'ufficio a Saul
sto rivedendo breaking bad, vista giusto ieri sera la puntata dove arriva saul
entra nella stanza dove tenevano badger e si presenta subito come il suo legale. però non aveva idea di chi fosse, all'inizio pensava fosse uno preso per atti osceni. quindi immagino d'ufficio oppure aveva un elenco di gente arrestata a cui offrire i suoi servizi.
nell'ultima lalo parla di gus e di come sia stato bravo a realizzare il laboratorio sotterraneo in segreto...in una cittÃ* di un milione di abitanti.
ora, non conosco la geografia degli usa, giusto quel minimo. ma a parte poche scene in centro la maggior parte degli scorci e dei paesaggi sono sul nulla, deserto e montagne in lontananza. ho gugolato e ho letto che tutto il new mexico fa 2 milioni di abitanti. albuquaquaraquÃ*, pur non essendo la capitale, è la cittÃ* con più abitanti, circa mezzo milione.
Si vede che Lalo non era forte in geografia :asd:
Mister Zippo
19-07-22, 15:25
Comunque, altra bella puntata.
Reazione realmente molto, ma molto realistica da parte dei "due", dopo quello che è successo al povero Howard.
Ed ecco che la trasformazione di Jimmy in Saul è completata, ora sappiamo anche perché è così cinico e privo di empatia.
fortunatamente Kim è rimasta viva, anche se talmente schiacciata dai sensi di colpa per la morte di Howard da mandare a meretrici il matrimonio e la carriera :bua: chissà se la rivedremo
megalomaniac
20-07-22, 17:14
:frigna:
Comunque pensavo fossimo arrivati al 2008 o perlomeno molto più vicini all'inizio di BB e invece no, pare che siamo ancora al 2005, quindi mancano ancora 3 anni :uhm:
Mister Zippo
20-07-22, 17:16
Aspè...è rimasta viva...per ora :bua:
Guardian80
20-07-22, 18:22
Puntata bellissima
la parte del funerale, la reazione di Kim, il loro confronto, mi è sembrato tutto veramente perfetto
Eric Starbuck
22-07-22, 16:40
la parte di kim al funerale fa PAURA! magistrale.
bella puntata anche questa.. ma rimane la questione: e ora? poteva anche questa essere il series finale.
Io penso che ora si vedrà cosa succede nella parte in bianco e nero che rappresenta il post BB
Io penso che ora si vedrà cosa succede nella parte in bianco e nero che rappresenta il post BBMagari è Kim che lo ritrova :<
Manca la puntata 10, giusto?
Lieto fine? NahÈ l'ultimissima cosa in ordine cronologico, anche più avanti di BB, davvero ci vogliono salutare con un calcio nelle balle? :/
Mister Zippo
23-07-22, 13:11
Probabilmente sarà un fast foward con lui dopo BB, durante e dopo il periodo a fare i cinnamon rolls.
No, l'ultima è la 13
Ah ne manca ancora un bel po' allora.
E' l'ultima stagione o è la prossima quella conclusiva? Inizio a incasinarmi :asd:
Mister Zippo
23-07-22, 13:58
Questa è l'ultima.
mi manca el camino, com'è?
mi manca el camino, com'è?Abbastanza inutile, per me.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Mister Zippo
23-07-22, 15:28
El Camino è stato abbastanza schifato dai fan assoluti di BB per vari motivi, ma tornando nel mondo reale è un buon prodotto, non indispensabile ma comunque fatto più che discretamente.
Alcune cose però sono abbastanza fastidiose. Alla fine è un grosso episodio di BB, niente di imprescindibile ma che vale comunque la visione imho.
C'è l'attore che fa Tod grassissimo rispetto alla serie madre che stona abbestia :bua:
Tra l'altro c'è anche l'ultima apparizione di Robert Forster.
El Camino sembra uno speciale di Natale, in cui devono per forza comparire tutti i personaggi... Mancano solo gli applausi del pubblico quando entrano in scena.
Mister Zippo
23-07-22, 16:41
Vabbè non esageriamo :asd:
E' una puntatona di medio livello di BB a me ha dato un po' più fastidio che Jesse
Alla fine stecca tutti i mariuoli manco Rambo dei bei tempi
mi manca el camino, com'è?
Inutile anche per me.
Non è mal fatto, ma non aggiunge nulla alla storia.
Mister Zippo
23-07-22, 19:21
Questo è assodato. Si campa tranquillamente senza vederlo. Infatti è per quello che viene schifato dai fan.
Ma su Gus gay nessuno dice nulla? Mi sarei aspettato un vespaio:asd:
Era già stato lasciato intendere in breaking bad e lo stesso Vince ai tempi disse “It’s open to interpretation. It’s whatever the audience wants it to be.”
Altro bell'episodio sono andato in ansia quando il tizio scivola sul pavimento perdendo i sensi e Jimmy cerca disperatamente di distrarre la guardia :asd: non capisco il fine di tutto ciò però, forse sentiva la mancanza dei vecchi tempi quando questo tipo di operazioni erano il suo pane quotidiano :asd:
Non me ne sono accorto. Quando salta fuori?
Mister Zippo
26-07-22, 22:00
Altro bell'episodio sono andato in ansia quando il tizio scivola sul pavimento perdendo i sensi e Jimmy cerca disperatamente di distrarre la guardia :asd: non capisco il fine di tutto ciò però, forse sentiva la mancanza dei vecchi tempi quando questo tipo di operazioni erano il suo pane quotidiano :asd:
Che ansia :asd: io pensavo non si sarebbe alzato in tempo il poveraccio :asd:
Era già stato lasciato intendere in breaking bad e lo stesso Vince ai tempi disse “It’s open to interpretation. It’s whatever the audience wants it to be.”il motivo principale per cui odiavamale quelli del cartello è che gli avevano ammazzato il boyfriendo. ma non ricordo se è stato detto in bb o in bcs
comunque in breaking bad dice di avere una famiglia, quando walt va a cena da lui si vedono giocattoli per bambini piccoli in giro. immagino per le apparenze etc.
la scena al ristorante col cameriere raffinato però meh, pare tipo il supereroe che rinunzia all'ammore per via dell'identità segreta :asd:
megalomaniac
27-07-22, 08:16
Puntata un po' sul limite del noioso
Si salva perchè Saul è sempre Saul e perchè ci sono i Cinnabon
Mi ha incuriosito più che altro il cambio sulla sigla iniziale :look:
nicolas senada
29-07-22, 10:53
recuperate la 6x09 e 6x10 in toto
6x09
ed ecco spiegato perchè, 3 anni dopo, il vecchio Salamanca non è considerato da nessuno del cartello tanto che il solo Tuco si prende cura di lui e poi lo piazzano (di nuovo) solo soletto in un ospizio.
Ed anche perchè i due gemelli non lo prendono più di tanto sul serio (ovviamente lo trattano con la dovuta riverenza ma è palese che giÃ* adesso lo considerano un vecchio che ha perso le rotelle)
quindi la rottura con Kim è stata il punto di rottura definitivo tra il 'vecchio' Jimmy e il cinico Saul che in BB parla tranquillamente di Belize e affini
la parte di Kim MAGISTRALE, a cominciare dalla bastardata - necessaria - al funerale per concludersi in modo poi assolutamente 'naturale' nell'appartamento
chapeau :prostro:
6x10
ma quindi ci aspettano altre 3 puntate di Gene in B/N?
scelta un pò insolita quella di piazzare 50 minuti così a 4 episodi dalla conclusione: un pò filler, anche se probabilmente necessaria per farci capire che
1) Gene non ha più paura di essere pizzicato
2) Gene sotto sotto è ancora lo stesso Jimmy truffaldino di BCS
Mister Zippo
29-07-22, 13:40
Non penso che continueranno con altre puntate tutte in BN.
La prossima puntata si intitolerà proprio Breaking Bad :asd: e ricordo che una puntata di BB aveva proprio il nome di Better Call Saul
nicolas senada
29-07-22, 14:05
credo proprio quella verso la fine della S02, quando l'amico di Jesse viene beccato e gli assegnano d'ufficio il nostro Saul
Mister Zippo
03-08-22, 00:50
Altro grande episodio, girato e curato in una maniera magistrale, bello il grosso "cameo" di Pinkman e White, ed i parallelismi che spingono Jimmy ad essere condizionato da cose che oramai conosce bene, e che lo portano prevalentemente all'autodistruzione.
Belli i rimandi e il "recap" con quanto accaduto in BB.
Qua finisce male male, conoscendo Gilligan :bua:
nicolas senada
03-08-22, 07:02
6x11
bella puntata, anche se il cameo di jessie e walt l ho trovato più 'fanservice' che realmente utile ai fini dell'episodio
quindi il 'breaking bad' che da il titolo all'episodio sta ad indicare il ritorno del Jimmy/Saul truffaldino
Chissà che gli ha detto Kim al telefono da farlo infuriare in quel modo. Probabilmente di costituirsi
Gran puntatona anche questa, è evidente che il Jimmy di oggi sta avviandosi verso l'autodistruzione perché incapace di trattenersi dall'essere Saul e fare imbrogli.
6x11
bella puntata, anche se il cameo di jessie e walt l ho trovato più 'fanservice' che realmente utile ai fini dell'episodio
quindi il 'breaking bad' che da il titolo all'episodio sta ad indicare il ritorno del Jimmy/Saul truffaldinoBeh fanservice fino ad un certo punto, fanno vedere Jimmy/Saul talmente affascinato da WW da decidere di farsi coinvolgere nella sua impresa nonostante Mike gli raccomandi vivamente di non averci a che fare, intuendo la sua pericolosità e il disastro che causerà alle loro vite
megalomaniac
03-08-22, 08:40
Non male, ma c'è sempre qualcosa che non mi convince pienamente
Ma non riesco bene a spiegarmi cosa. Forse semplicemente non voglio che finisca così velocemente, mi sembra tutto troppo accelerato.
Il ritorno di Walt e Jessie sembra fanservice proprio perchè la timeline originale di BCS schizza improvvisamente al giorno dell'incontro senza troppa logica.
Non si poteva fare qualche puntata in più con il vero Saul? Stando così le cose avrei chiamato la serie Becoming Saul, più che Better Call Saul.
Comunque non mi ha fatto saltare sul divano (metaforicamente) come il ritorno di Gus qualche stagione fa. Sarà che questa volta era tutto ampiamente anticipato.
- - - Aggiornato - - -
Chissà che gli ha detto Kim al telefono da farlo infuriare in quel modo. Probabilmente di costituirsi
Ho il timore che non lo sapremo mai :bua:
Mister Zippo
03-08-22, 12:42
E' fanservice fatto bene, perchè da un ulteriore sbocco a tutto e attiva un parallelismo tra le tipologie di persone che mandano a p*****e Jimmy, prevalentemente personalità con problematiche di salute, seppur diverse: Chuck, Walter e poi il tizio delle pillole.
nicolas senada
03-08-22, 13:02
Beh fanservice fino ad un certo punto, fanno vedere Jimmy/Saul talmente affascinato da WW da decidere di farsi coinvolgere nella sua impresa nonostante Mike gli raccomandi vivamente di non averci a che fare, intuendo la sua pericolosità e il disastro che causerà alle loro vite
giusta osservazione, in effetti :sisi:
Beh fanservice fino ad un certo punto, fanno vedere Jimmy/Saul talmente affascinato da WW da decidere di farsi coinvolgere nella sua impresa nonostante Mike gli raccomandi vivamente di non averci a che fare, intuendo la sua pericolosità e il disastro che causerà alle loro vite
Ma possibilissimo che non ne fosse affascinato, quanto che
lo vedesse come un pollo moribondo senza nulla da perdere a cui tirar via - aiutandolo a muoversi nel grosso circuito della droga, e farsi pagare lautamente per questo - quanti più soldi possibile. E in quanto pollo moribondo da spennare, Saul ignora qualsiasi buonsenso da parte dei suoi compari (il consiglio di Mike, così come quelli di Jeff e Buddy) purchè le cose vadano a modo suo. Proprio come tutti i vari scemibabbi che truffa in questa puntata in maniera fondamentalmente ossessiva, specialmente il malatone alla fine.
Poi che le manie di grandezza di WW lo abbiano portato a sfuggire completamente a qualsiasi controllo, è un'altra questione :asd:
Comunque a questo punto
è più una semi-volontaria autodistruzione (non mi costituisco per principio, ma consapevolmente continuo per inerzia e ossessione finchè non mi beccano o ci muoio) che come voglia di fare le truffe.
E se il tutto finisce con Saul al gabbio che comincia anche lì a ritagliarsi il suo ruolo di sveltone amicone con una mano in ogni tasca, secondo me è un finale adatto e soddisfacente :sisi: anche se so che qualunque cosa faranno fare a Kim prima di allora mi spezzerà sicuramente il cuore :asd:
nicolas senada
03-08-22, 13:46
secondo me di Kim
non avremo più notizie :bua:
la sequenza della telefonata mi è sembrata un omaggio (voluto) a Lost in Translation
Oltretutto mi pare evidente dalla reazione di Saul che lei lo ha mandato al diavolo dicendogli di non farsi sentire più, o qualcosa di molto simile :bua:
secondo me di Kim
non avremo più notizie :bua:
la sequenza della telefonata mi è sembrata un omaggio (voluto) a Lost in Translation
Oltretutto mi pare evidente dalla reazione di Saul che lei lo ha mandato al diavolo dicendogli di non farsi sentire più, o qualcosa di molto simile :bua:
Nah, un
"vedo alla tv cos'è successo e ho una reazione", pur minima, oppure anche la mancanza di qualsivoglia reazione avrebbe comunque importanza
non possono non farglielo fare
Secondo me non gliel'hanno passata, o lei non ha voluto parlare con lui.
nicolas senada
09-08-22, 19:08
6x12
Chapeau :prostro:
stasera viene un amico e ce la vediamo. ma è tutto il giorno che ho il voglino, nghghg
nel mentre ho finito la seconda tornata di breaking bad e a seguire el camino. mi mancano giusto i video brevi tipo lalo che spiega come fare i tacos o todd che costruisce la palla di neve :asd:
Mister Zippo
09-08-22, 21:19
Meravigliosa puntata, considerato che la prossima è l'ultima, ho già il magone.
Il riflesso sugli occhiali a colori di Jimmy quando capisce di essere stato scoperto è un tocco di classe, finalmente il "re è nudo"
:prostro: :prostro:
E' incredibile di quanto sia addirittura migliore di BB.
Guardian80
10-08-22, 10:20
Altra puntata meravigliosa
Kim :timido: sapevo che non poteva essere uscita di scena così, alla fine è sempre stata lei il motivo scatenante di quasi tutti gli eventi clou dell'ultima serie
Ma solo io sono morto durante la scena dei poliziotti e del taxi che si schianta? :rotfl:
E comunque alltogedah
https://www.youtube.com/watch?v=ypWXEnK_0T8
I'm not the kind of girl who gives up just like that
on nooo
:asd:
[...] anche se so che qualunque cosa faranno fare a Kim prima di allora mi spezzerà sicuramente il cuore :asd:
E infatti :piange:
Porca puttana Kim :cattivo: ho paura che nell'ultimo episodiosi suicida schiacciata dai sensi di colpa ma anche perché costretta a vivere una vita squallida in Florida rinunciando a fare quello che ama di più, l'avvocato.
Il crollo emotivo sul pullman non fa presagire nulla di buono :bua:
Solo una cosa mi è parsa un po' forzata la vecchietta che si insospettisce quando Jimmy le dice che non occorre il garante per la cauzione ad Omaha a differenza che ad Albuquerque, facendole sospettare che già conosceva suo figlio, quando fino a quel momento si era bevuta tutte le sue balle senza il minimo sospetto, sarebbe stato più logico che venisse beccato a rubare a casa dell'avvocato ma capisco che sarebbe stato troppo banale
Serie top a mani basse
la vecchia l'aveva visto trafficare di notte in garage col figlio e l'altro tizio la scorsa puntata
yep...yep...yep :asd:
mi pare si sia giÃ* punita abbastanza :cattivo:
la vecchia l'aveva visto trafficare di notte in garage col figlio e l'altro tizio la scorsa puntata
Mah le avevano detto che stavano sistemando la macchina e non pareva essersi particolarmente insospettita ma può darsi che dopo la telefonata di Jimmy ricordare questo episodio le abbia fatto aumentare i sospetti
Guardian80
10-08-22, 12:43
Madonna pure yep yep yep :asd:
Mah le avevano detto che stavano sistemando la macchina e non pareva essersi particolarmente insospettita, penso che se fosse stato così sarebbe andata in garage a controllare che effettivamente fosse così
no ci sono più scene in cui "sistemano la macchina". In una lei si insospettisce perché Jim arriva improvvisamente di notte svegliandola
Mah le avevano detto che stavano sistemando la macchina e non pareva essersi particolarmente insospettita ma può darsi che dopo la telefonata di Jimmy ricordare questo episodio le abbia fatto aumentare i sospettiper come funzionano breaking bad e spin off, se han fatto vedere che aveva notato il movimento, ci sarebbe stata una conseguenza di sicuro :asd:
Ma jeff compariva già in breaking bad?
Lo presentano come se fosse qualcuno di già noto ma io non ricordo assolutamente.
No
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Mister Zippo
11-08-22, 00:27
C'era ma se non erro era interpretato da un altro attore.
King Elessar
11-08-22, 00:36
jeff era interpretato da un altro attore ma non in breaking bad, nelle intro delle prime serie di better call saul, era il tassista che riaccompagnava gene e lo riconosceva, per cui gene chiamava l'uomo degli aspirapolvere, prima di decidere di occuparsene di persona.
per il resto la penultima puntata è una puntatone, geniale l'idea
dell'incontro fra kim e pinkman, praticamente è stata lei a convincere jesse a rivolgersi a saul e quindi a mettere in contatto con saul, determinandone indirettamente la fine... con tutto che la sua risposta intendeva tutt'altro, ma evidentemente è bastata convincere jesse.
kim personaggio splendido, ma nei confronti di saul ha colpe grosse come case, quando lui voleva ripulirsi lo convince a fare la truffa ad howard, e poi quando arrivano le conseguenze lo lascia solo coi suoi demoni, stupendosi pure di come sia diventato... mi sarei aspettato di piu' che lo avrebbe lasciato per qualceh colpa esclusivamente di saul, ma sarebbe stata la soluzione più ovvia...
ora devo partire, non so se guardare dal telefonino, o tenere duro per due settimane...
jeff era interpretato da un altro attore ma non in breaking bad, nelle intro delle prime serie di better call saul, era il tassista che riaccompagnava gene e lo riconosceva, per cui gene chiamava l'uomo degli aspirapolvere, prima di decidere di occuparsene di persona.
per il resto la penultima puntata è una puntatone, geniale l'idea
dell'incontro fra kim e pinkman, praticamente è stata lei a convincere jesse a rivolgersi a saul e quindi a mettere in contatto con saul, determinandone indirettamente la fine... con tutto che la sua risposta intendeva tutt'altro, ma evidentemente è bastata convincere jesse.
kim personaggio splendido, ma nei confronti di saul ha colpe grosse come case, quando lui voleva ripulirsi lo convince a fare la truffa ad howard, e poi quando arrivano le conseguenze lo lascia solo coi suoi demoni, stupendosi pure di come sia diventato... mi sarei aspettato di piu' che lo avrebbe lasciato per qualceh colpa esclusivamente di saul, ma sarebbe stata la soluzione più ovvia...
ora devo partire, non so se guardare dal telefonino, o tenere duro per due settimane...
Beh però nella faccenda di Nacho e Lalo era coinvolto solo Saul, Kim non c'entra.
La responsabilità di quest'ultima si ferma all'imbroglio per screditare Howard ma non è colpa sua se quest'ultimo si è trovato al posto sbagliato nel momento sbagliato venendo ucciso da Lalo.
Mentre se Saul non fosse finito invischiato nella guerra tra Gus e i Salamanca, Howard sarebbe ancora vivo, solo rovinato :asd:
King Elessar
11-08-22, 22:21
vero, però kim aveva scelto di stare con saul nonostante lalo, saul non l'aveva convinta a infilarsi in quelle storie... invece kim aveva forzato saul a buttarsi nella truffa ad howrd e poi lo ha lasciato
parlavo di colpe non tanto per i crimini compiuti, ma per come si erano rlazionati l'uno con l'altra
nicolas senada
16-08-22, 10:26
Non ho parole :cattivo: :prostro:
Serie capolavoro
Piango tantissimo :cattivo:, e decido autonomamente che alla fine di tutto andrà così:
https://64.media.tumblr.com/tumblr_lnksyqR2Jf1qm1zrvo1_1280.jpg
Mister Zippo
16-08-22, 13:51
E' il finale "giusto" probabilmente.
Ma alla fine Jimmy dovrà o no farsi gli 80 e passa anni? :asd:
Serie maestosa, è stata un crescendo continuo.
Zippo christo iddio, hai usato il tag bold invece di quello spoiler:facepalm:
Mister Zippo
16-08-22, 14:09
Scusate cazz :asd:
Correggo.
Guardian80
16-08-22, 14:56
Chiusura perfetta di una serie meravigliosa
Mister Zippo
16-08-22, 14:59
Sono d'accordo. Apprezzo che
In sostanza si è trattato di una forma di redenzione ma "coerente" con il personaggio, oramai stufo di essere Saul, riuscendo al contempo ad assolvere Kim dalle colpe, personaggio che perlomeno è ritornato a fare quello che amava.
A larghi tratti ha superato anche BB, opera che paradossalmente ne esce quasi rafforzata in quanto a coerenza. Veramente un gran lavoro :applauso:
Finale perfetto anche per me, e onestamente non ci contavo.
Alla fine non è stato poi così flamboyant e l'ho apprezzato.
La scena
finale di Jimmy e Kim nella saletta della prigione, con le lame di luce dalla finestra è magistrale.
Magistrale.
Mi sa che se non trovo niente di altro me lo riguardo dall'inizio.
Bello bello bello.
Che dite, ci scappa un altro spin off sulla vita di Fring in Cile? :asd:
Mister Zippo
16-08-22, 17:27
La scena
finale di Jimmy e Kim nella saletta della prigione, con le lame di luce dalla finestra è magistrale.
Magistrale.
Mi sa che se non trovo niente di altro me lo riguardo dall'inizio.
E' stata la scena che mi ha veramente più "smosso" emotivamente.
Veramente una bella serie, il magone un po' me lo ha lasciato. Non mi sarei comunque aspettato un finale tipo quello di BB, visto il personaggio, alla fine Walter è schiattato dopo essersi "vendicato", Jesse se l'è svignata e Jimmy si è finalmente redento.
- - - Aggiornato - - -
Bello bello bello.
Che dite, ci scappa un altro spin off sulla vita di Fring in Cile? :asd:
Ci potrebbe stare ma penso che per coerenza l'universo di BB e BCS sia stato oramai spolpato abbastanza.
nicolas senada
16-08-22, 18:47
Gilligan ha detto basta - giustamente.
La scena
Magistrale.
Mi sa che se non trovo niente di altro me lo riguardo dall'inizio.non si può screenshottare netflix, quella scena l'ho fotografata col telefonino :asd:
tutto bellissimo. fresco di rewatch di bb dico però che per me le vicende del prof sfigato che si mette a cucinare laddroga mi titillano di più del maneggione che diventa avvocato dei criminali.
E ora che si fa? :cattivo:
megalomaniac
16-08-22, 22:34
:frigna:
Che vuoto enorme ha lasciato
Guardian80
16-08-22, 23:35
La scena
Magistrale.
riprendendo perfettamente le scene in cui fumavano insieme quando erano tirocinanti alla hhm
Mister Zippo
17-08-22, 00:24
E ora che si fa? :cattivo:
https://fb.watch/eXUaEUu0qe/