Visualizza Versione Completa : L'angolo di android [now lag-free]
Avrei voglia di vendere il mio Moto X Play. E' ancora in garanzia per un altro anno e mezzo (l'ho preso a Dicembre dell'anno scorso), l'unica pecca purtroppo è che ha un piccolissimo graffio sulla parte destra della schemo, che non si nota sempre, anzi, solo in determinate circostanze.
Come prezzo pensavo sui 220 euro. E' un prezzo giusto? Oltre al piccolo particolare che ho citato sopra, il cellulare è tenuto alla perfezione.
>200, purtroppo è un telefono che non ha mercato...
From EsseSette
Matt_Baker91
05-05-16, 20:46
Ho il touchscreen scassato.:alesisi:
Credo che sia scassato da quando l'ho comprato, ma inizialmente ci facevo poco caso, adesso in certe situazioni è davvero fastidioso.
Immagine a caso:
http://i.imgur.com/FMHqd8B.png
Non è chiarissimo, ma guardando le linee orizzontali, dove non sono più continue ci sono 2 colonne che mi prendono tutto lo schermo, su cui il touch scazza e a volte mi fa pure altri tocchi. (i puntini rossi)
Posso fare qualcosa?
E in più settimana scorsa la bussola ha preso a puntare a destra di 45°, fargli fare gli "esercizi (https://support.google.com/maps/answer/6145351?hl=en)" migliora abbastanza la cosa, ma farlo ogni volta che tiro il telefono fuori dalle tasche non è divertente.:uhm:
Che programma hai usato?
From EsseSette
Matt_Baker91
05-05-16, 21:50
Che programma hai usato?
From EsseSette
Per il touch questo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rn.yamtt&hl=it
AummaAumma
05-05-16, 22:16
io oggi ho aggiornato l'sdk su linux.
Mi ha installato la versione x86-64 perché hanno abbandonato il supporto x86 su linux
Nessuna notifica da parte dell'sistema di aggiornamento :facepalm:
che nervoso :mad:
Da ieri ho un consumo di batteria decisamente anomalo. Stamattina, in un'ora e mezza ha drenato oltre il 30 per cento. Note 2 con batteria Anker presa un anno fa.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160508/b4429fd5cfecc2a0bba92bb1b4ec2f4e.jpg
Non ho installato niente di nuovo, schermo rileva 1h7m ma non mi risulta
Play services
A volte draina, a volte no
Prova a riavviare
Inviato da un sarcazzo volante.
Arrivato MM sul moto g del mi babbo
Play services
A volte draina, a volte no
Prova a riavviare
Non risolve :nono:
2h40m, 32%, di nuovo google play services al 55% di utilizzo
Prova a fare un wipe cache.
Per il touch questo:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rn.yamtt&hl=it
L'ho usato anch'io per il difetto riscontrato sul 5x, che ho inviato oggi indietro ai maledetti stockisti (pessima esperienza per quanto mi riguarda), grazie a Paypal (che Dio li abbia in gloria ora e sempre) che invece ha deciso che avevo diritto al rimborso. :sisi:
Matt_Baker91
09-05-16, 17:24
L'ho usato anch'io per il difetto riscontrato sul 5x, che ho inviato oggi indietro ai maledetti stockisti (pessima esperienza per quanto mi riguarda), grazie a Paypal (che Dio li abbia in gloria ora e sempre) che invece ha deciso che avevo diritto al rimborso. :sisi:
Cosa hanno fatto di preciso?:look:
Comunque credo che aspetterò ancora un po' per farlo riparare, mi scoccia di rimanere senza il telefono per qualche settimana.:bua:
MediaWorld come si comporta in genere con questi problemi?
Cosa hanno fatto di preciso?:look:
Comunque credo che aspetterò ancora un po' per farlo riparare, mi scoccia di rimanere senza il telefono per qualche settimana.:bua:
MediaWorld come si comporta in genere con questi problemi?
Premettendo che è impossibile parlare loro se non via mail/sito e che il numero verde è una presa per il culo atomica:
in buona sostanza, dopo 18 giorni (entro i 14 c'è il recesso) ho inviato il video del difetto (postato anche qui e verificato grazie all'aiuto di un altro possessore) ed ho chiesto la sostituzione (il codice del consumo dice che l'acquirente può scegliere indifferentemente l'una o l'altra soluzione a meno che quest'ultima non sia impossibile oppure eccessivamente onerosa ed in tal caso si può chiedere uno sconto oppure il riborso totale). Loro mi hanno risposto che avrei potuto rivolgermi all'assistenza del produttore oppure inviarlo a loro che poi l'avrebbero inviato all'assistenza (tempo previsto non non meno di 30 gg).
A questo punto ho risposto, scusate ma io ho attivato la garanzia del venditore, non mi interessa transitare per il produttore sennò ci sarei andato direttamente senza passare per voi, verificate voi che sia come dico dopodiché me lo sostitutite.
Risposta loro: o fai così o ti fotti, perchè l'azienda deve prima valutare quale sia il rimedio se la sostituzione oppure la riparazione.
Risposta mia: carissimi, la scelta del rimedio non è dell'azienda, ma del consumatore ed io l'ho già scelto. Il fatto che di solito facciate così come dite, non vuol certo dire che sia corretto. E se non potete autonomamente verificare saranno anche cazzi vostri, sinceramente.
Mi scrive il loro ufficio legale (risate da telefilm), continuando a dire che o così o nulla. Seguono varie mail di disputa legale che ti risparmio.
Bene.
Allora a questo punto, poichè i miei danari non erano difettosi, datemi un terminale di cortesia (perchè non posso stare di certo 30 gg senza cellulare per motivi di lavoro) e provvedete a riprendervi l'oggetto (le spese di spedizione spettano al venditore in garanzia) oppure, se per voi è impossibile, ridatemi i danari. Più una serie di soluzioni intermedie nemmeno prese in considerazione. Seguono risposte del cazzo, del tipo: se ci avesse mandato l'oggetto ora il problema sarebbe già risolto.
Li saluto e apro contestazione paypal, attendo qualche giorno, nulla tempo perso. Converto in reclamo, dopo qualche giorno paypal mi dice che ho diritto al rimborso. Con buona pace dell'ottimo ufficio legale degli stockisti.
Ora il punto è che la cosa si poteva gestire in mille modi più costruttivi e cortesi, Amazon e Logitech (diretta esperienza) fanno scuola su questo (mediaworld penso passi anche lui per l'assistenza prima di cambiare). La trollata definitiva è che lo ricomprerò :asd:
Dagli stockisti? :fag:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Dagli stockisti? :fag:
E' chiaro :asd:
Oggi è arrivato il P8 Lite di mia suocera. Appena posso ci metto su le zampe e vediamo se il touch va bene o meno...
Comunque il problema non sono Gli Stockisti, ma la tendenza dei negozi e la poca informazione. Ho avuto lo stesso identico problema col G4 mesi fa, forse qualcuno ricorda.
Cmq io ho sempre pensato che si hanno 10 giorni per restituire il terminale. Dopo i 10 giorni, se ha un guasto, bisogna andare in assistenza. Invece no?
Se lo strusceranno nelle mutande a turno tutti i magazzinieri
Rigorosamente a fine giornata :sisi:
Ma poi visto che Paypal ti ha ridato i soldi il terminale difettoso lo tieni o lo rimandi per gentilezza?
Se lo strusceranno nelle mutande a turno tutti i magazzinieri
Rigorosamente a fine giornata :sisi:
Ma poi visto che Paypal ti ha ridato i soldi il terminale difettoso lo tieni o lo rimandi per gentilezza?
Mi ha chiesto di rimandare indietro la merce ed inserire il tracking per accedere al rimborso totale (ma spedizione a carico mio), dopodiché il venditore dovrebbe avvisare che il pacco gli è arrivato altrimenti, in mancanza, prenderanno in considerazione il tracking. Il rimborso non è ancora avvenuto materialmente, tanto per capirci.
Cmq io ho sempre pensato che si hanno 10 giorni per restituire il terminale. Dopo i 10 giorni, se ha un guasto, bisogna andare in assistenza. Invece no?
Sono 14 dall'inizio del 2014, che decorrono in questo caso dalla consegna della merce. Per l'assistenza dipende, secondo me se il venditore ti costringe a ricorrere al produttore non è corretto, dovrebbe, una volta accertato il difetto contestato, sostituire (in mancanza di riparazione) e poi eventualmente rivalersi sul produttore. Il venditore è l'unico soggetto responsabile in forza del contratto e quindi a mio sommesso avviso resta illegittima ogni richiesta del venditore di rivolgersi al centro di assitenza. Ma il codice del consumo è anche abbastanza chiaro:
1. Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8, 9.
3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o
eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
4. Ai fini di cui al comma 3 è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto: a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità; b) dell’entità del difetto; c) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
5. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.
6. Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d’opera e per i materiali.
7. Il consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni: a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma 5; c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
8. Nel determinare importo della riduzione e somma da restituire, si tiene conto dell’uso del bene.
9. Dopo la denuncia del difetto di conformità, il venditore può offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti: a) qualora il consumatore abbia già richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma 5, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto; b) qualora il consumatore non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.
10. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile, o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi di riparazione o sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.
Di qui le mie richieste. Il problema è quando incontri gente che non sa o vuole leggere.
Meeeeerda wakelock dei Play Services devastante mi ha mangiato la batteria del Nexus 6P in una mattinata.
Manco ho il caricabatterie visto che finora arrivavo tranquillo a fine giornata. Merda
spegnete e riaccendete, o riavviate a manetta fino a quando non vi si sistema :bua:
Ho spento e riacceso e non sembra aver risolto. Cancellando la cache da recovery sembra aver risolto ma ormai il danno è fatto :bua:
Prima volta che mi capita con questo terminale cmq. Boh
darkeden82
10-05-16, 12:36
sto scaricando un update OTA da 1,4Gb su note 4...MM
Mi ha chiesto di rimandare indietro la merce ed inserire il tracking per accedere al rimborso totale (ma spedizione a carico mio), dopodiché il venditore dovrebbe avvisare che il pacco gli è arrivato altrimenti, in mancanza, prenderanno in considerazione il tracking. Il rimborso non è ancora avvenuto materialmente, tanto per capirci.
Per lo struscio, che temo infatti (oppure un po' di ostruzionismo, capita), pensavo di farlo comprare ad un amico e riceverlo in regalo :asd:
Altrimenti se il prezzo si parifica o giù di lì, lo prenderò con SOMMA gioia da Amazon :sisi:
Sono 14 dall'inizio del 2014, che decorrono in questo caso dalla consegna della merce. Per l'assistenza dipende, secondo me se il venditore ti costringe a ricorrere al produttore non è corretto, dovrebbe, una volta accertato il difetto contestato, sostituire (in mancanza di riparazione) e poi eventualmente rivalersi sul produttore. Il venditore è l'unico soggetto responsabile in forza del contratto e quindi a mio sommesso avviso resta illegittima ogni richiesta del venditore di rivolgersi al centro di assitenza. Ma il codice del consumo è anche abbastanza chiaro:
1. Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8, 9.
3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o
eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
4. Ai fini di cui al comma 3 è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto: a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità; b) dell’entità del difetto; c) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
5. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.
6. Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d’opera e per i materiali.
7. Il consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni: a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma 5; c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
8. Nel determinare importo della riduzione e somma da restituire, si tiene conto dell’uso del bene.
9. Dopo la denuncia del difetto di conformità, il venditore può offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti: a) qualora il consumatore abbia già richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma 5, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto; b) qualora il consumatore non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.
10. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile, o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi di riparazione o sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.
Di qui le mie richieste. Il problema è quando incontri gente che non sa o vuole leggere.
A saperlo, sentivo il venditore. Il mio s7 era morto dopo 20 giorni dalla ricezione e sono semplicemente andato alla Samsung.
A saperlo, sentivo il venditore. Il mio s7 era morto dopo 20 giorni dalla ricezione e sono semplicemente andato alla Samsung.
No beh ma sinceramente moltissimi, la quasi totalità forse, avrebbero adottato la stessa modalità che gli stockisti hanno utilizzato con me (eccezion fatta per le aziende che ho nominato prima di cui ho diretta conoscenza), senonché sono testardo da morire e soprattutto ho trovato, grazie al cielo, la "protezione" di San Paypal. In mancanza l'alternativa sarebbe stata fargli causa in proprio o attraverso un'associazione di consumatori, che non è certo una strada agevole per tutti.
Che poi non capisco tanta resistenza, può capitare che un oggetto abbia un difetto... intanto trattando male il cliente non solo non lo fidelizzi, ma magari dice anche in giro che non sono esattamente questa meraviglia che si dice in giro, come sto facendo con grandissima goduria in questo momento visto che:
Gentile xxxxxxxxxxxxxxxxxxx,
Abbiamo concluso l'indagine e la pratica è stata risolta a tuo favore.
È stato recuperato l'importo di 269,00 EUR, che abbiamo accreditato a tuo
favore. La rettifica comparirà sul tuo conto tra cinque giorni lavorativi.
Se il venditore è ancora in debito nei tuoi confronti, faremo di tutto per
recuperare il denaro dovuto.
Se il denaro presente sul conto del venditore non è sufficiente a coprire
il rimborso, ti garantiamo che adotteremo le misure necessarie ai fini
della restituzione dell'importo dovuto, tra cui la riduzione dei privilegi
su tale conto.
Li AMO :baci:
Beh nel tuo caso sei cmq a loro fidelizzato, ricomprandolo :asd:
Beh nel tuo caso sei cmq a loro fidelizzato, ricomprandolo :asd:
Tra i clienti più affezionati, direi :asd:
Kemper Boyd
16-05-16, 21:58
Quella cretina di mia figlia giocando col telefono ha messo un pattern che ora non si ricorda, c'e' modo per sbloccare il telefono?
il telefono e' un Moto G 2014
Quella cretina di mia figlia giocando col telefono ha messo un pattern che ora non si ricorda, c'e' modo per sbloccare il telefono?
il telefono e' un Moto G 2014
Nooo ma povera stella, lasciala stare! :cattivo:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2244741
https://motorola-global-portal.custhelp.com/app/answers/prod_answer_detail/a_id/97840/p/30,6720,9102
https://www.quora.com/I-forgot-the-PIN-number-of-the-lock-screen-on-my-Moto-G-second-gen-XT-1068-How-can-I-regain-access-to-my-device-without-losing-data
Trovato sta roba, spero sia d'aiuto :sisi:
tl;dr: After 5 unsuccessful tries a button should appear saying ‘Forgot pattern’. Press this and you will be asked to enter your Gmail username/password. The phone will then ask for a new unlock pattern. If you don’t have a Gmail account, then you might have to either call your carrier or factory reset your phone. Poi c'è da tentare metodi più complessi se questo non dovesse andare.
Kemper Boyd
16-05-16, 22:56
Le avevo detto mezz'ora prima di non giocare coi pattern, quindi si merita gli insulti (ha 10 anni, non 2) :sisi:
Purtroppo a quanto pare da lollipop 5.1 non si puo' piu' fare niente, a parte un factory reset. Il che e' una colossale stronzata, perche' dal device manager sull'account google si dovrebbe potere sempre.
Ho dato apposta a mio figlio di 9 il mio vecchio telefono, senza sim ovviamente, x farci quello che gli pare. Ti capisco perfettamente, arrivati ad una certa età certe cose le comprendono.
Metto qui perché si.
C'è il tablet Fire 7" di Amazon ad 1€
http://www.amazon.it/Fire-schermo-Wi-Fi-16-Nero/dp/B018Y22I00?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00
Anche solo come fermacarte...
Io ne ho presi 96. :bua:
From EsseSette
Le avevo detto mezz'ora prima di non giocare coi pattern, quindi si merita gli insulti (ha 10 anni, non 2) :sisi:
Purtroppo a quanto pare da lollipop 5.1 non si puo' piu' fare niente, a parte un factory reset. Il che e' una colossale stronzata, perche' dal device manager sull'account google si dovrebbe potere sempre.
Appunto, dal device manager non puoi cambiare il blocco?
Metto qui perché si.
http://www.amazon.it/Fire-schermo-Wi-Fi-16-Nero/dp/B018Y22I00?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00
Ma fa così schifo? Come mai lo sconto? Conviene? Posso metterci una rom con le Google Apps? E in caso, è meglio o peggio del primo N7? :uhm:
Kemper Boyd
17-05-16, 08:21
Appunto, dal device manager non puoi cambiare il blocco?
Nope, si poteva fino al 5.0, ora ti dice "c'e' gia' un lock screen quindi non faccio un cazzo", in sostanza si puo' mettere se non c'e' ma non sostituire.
Metto qui perché si.
Grazie mille della segnalazione. Sapete fino a quando dura l'offerta?
Kemper Boyd
17-05-16, 08:23
Mi sembra piu' un errore che un'offerta :uhm:
Comunque uno l'ho ordinato, ho delle carte da fermare :asd:
Ma fa così schifo? Come mai lo sconto? Conviene? Posso metterci una rom con le Google Apps? E in caso, è meglio o peggio del primo N7? :uhm:
Per un euro fai anche ste domande? Prendilo e basta, ne ho presi 8.
Ma ovviamente annulleranno tutto visto che in tutta Italia saranno partiti 20k ordini
Kemper Boyd
17-05-16, 08:36
Per un euro fai anche ste domande? Prendilo e basta, ne ho presi 8.
Ma ovviamente annulleranno tutto visto che in tutta Italia saranno partiti 20k ordini
20k euro per una roba che tanto nessuno compra non mi sembra un brutto affare :snob:
Tornato al prezzo originale, ora vediamo cosa succede
Kemper Boyd
17-05-16, 08:41
Adesso e' a 1 euro quello da 8gb :asd:
Preso uno tanto per, ho già due tablet + uno rotto a casa :bua:
Preso anch'io quello da 16GB rosso, che però è in spedizione fra 2-3 settimane, non c'è fretta :sisi:
Comunque ho visto che si può mettere una rom AOSP o eventualmente anche la Cyano quindi sto a posto, sarà il tablet per vedere film a letto :sisi:
Preso anch'io quello da 16GB rosso, che però è in spedizione fra 2-3 settimane, non c'è fretta :sisi:
Comunque ho visto che si può mettere una rom AOSP o eventualmente anche la Cyano quindi sto a posto, sarà il tablet per vedere film a letto :sisi:
Non arriverà mai
Arriva arriva
ma figurati
Magari segano gli ordini fatti da millemila, ma quelli singoli finché ne hanno....
che palle, sono arrivato tardi :bua:
ecchelalla, deve esserci stato un aggiornamento o qualcosa dei play services, draina come non mai :facepalm: 4h :facepalm:
ma bio parco :facepalm:
Preso anch'io il Fire 7" a 1 euro, quello da 8 gighi e magenta :bua:
Uno solo, però :snob:
Quando l'ha saputo mio fratello, mi ha tirato dietro tutto quello che gli capitava sotto tiro :chebotta: In effetti, avrei potuto prenderne almeno tre :bua: e ora non mi vuole più bene :frigna:
Preso anch'io il Fire 7" a 1 euro, quello da 8 gighi e magenta :bua:
Uno solo, però :snob:
Quando l'ha saputo mio fratello, mi ha tirato dietro tutto quello che gli capitava sotto tiro :chebotta: In effetti, avrei potuto prenderne almeno tre :bua: e ora non mi vuole più bene :frigna:
almeno 10 direi. Ne ho presi 8, se ne arrivasse già uno, sarebbe un successo.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160517/e24f1497b25c812d97543b45e875532f.jpg
genio del marketing :sisi:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160517/e24f1497b25c812d97543b45e875532f.jpg
:asd: :facepalm:
Matt_Baker91
17-05-16, 10:46
Arrivato tardi.:/
tranquilli http://www.tomshw.it/news/kindle-fire-a-1-euro-troppo-bello-per-non-essere-un-errore-77035
tranquilli http://www.tomshw.it/news/kindle-fire-a-1-euro-troppo-bello-per-non-essere-un-errore-77035
Magari annullano agli ingordi e spediscono ai fessi :snob:
Annullati gli ordini a ne e a tutti i miei colleghi
Oggi mi è successa una cosa strana: mi arriva un SMS dal numero di ufficio del mio dottore con scritto: "inizia anche tu a usare WhatsApp, scarica su whatsapp.com/dl" :uhm:
Appurato che ovviamente lui o le segreterie non me l'hanno mandato (e poi da un numero fisso? come avrebbe potuto? e perchè avrebbero dovuto fare pubblicità a wapp? :asd:) che cavolo è? Com'è possibile?
In WA c'è l'opzione d'invitare un contatto tramite sms
From EsseSette
ma come ha fatto a invitarmi da un numero fisso e senza nemmeno volerlo? :bua:
Capitan Harlock
17-05-16, 19:18
Volevo solo aggiornarvi che il mio LGG3 che non leggeva la sim è tornata dall'assistenza e... non legge la sim.
Dopo aver bestemmiato il calendario per intero domani li chiamo e pretendo che me lo sostituiscano (essendo in garanzia).
"Eh ma sicuro che non è la sim?" se me lo chiedono li impalo.
PS: domani vado a prendere un muletto android economico che altre due settimane con Windows Phone 7.8 non le reggo!!!
LG :facepalm:
la gestione dell'assistenza è veramente una delle cose che tutte le aziende dovrebbero sviluppare e migliorare. Sono poche quelle che eccellono.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Apple, Google poi?
Oddio non mi sono trovato male con Sony nemmeno (portatile)
E Microsoft (XBox)
Apple, Google poi?
Oddio non mi sono trovato male con Sony nemmeno (portatile)
E Microsoft (XBox)
Anche Asus a quanto so ha un ottima assistenza. Confermate?
Sta diventando importante anche avere un assistenza Top.
Asus dai forum che seguo io in genere in una settimana manda corriere per il ritiro, ripara e reinvia in linea di massima, poi c'è sempre la volta sculata ma quello capita.
Credo sia una discussione interessante mettere i buoni e i cattivi nell'assistenza. Può essere utile nella scelta. Io per fortuna non ho mai dovuto farne uso per cui non posso aiutare.
Credo sia una discussione interessante mettere i buoni e i cattivi nell'assistenza. Può essere utile nella scelta. Io per fortuna non ho mai dovuto farne uso per cui non posso aiutare.
concordo, sarebbe utile un angolo dell'assistenza sul forum, a mo di trip Advisor ma per i servizi di assistenza per smartphone/tablet
Si concordo pure io anche se per fortuna non ne ho mai avuto bisogno di 3 smartphone miei più 2 di mia moglie e 3 di mia suocera.
E' che si finisce sempre con aneddoti... si trova sempre quello con l'esperienza negativa e/o quello che gli è filato tutto liscio... ben lontani da un campione significativo.
Si quello purtroppo è vero.
Volevo solo aggiornarvi che il mio LGG3 che non leggeva la sim è tornata dall'assistenza e... non legge la sim.
Dopo aver bestemmiato il calendario per intero domani li chiamo e pretendo che me lo sostituiscano (essendo in garanzia).
"Eh ma sicuro che non è la sim?" se me lo chiedono li impalo.
PS: domani vado a prendere un muletto android economico che altre due settimane con Windows Phone 7.8 non le reggo!!!
Ti vendo l'N4!
oh, c'è il google i/o e non dite niente? :mad:
https://www.youtube.com/watch?v=lFm4s50PnmY
Matt_Baker91
18-05-16, 18:43
WOW CON LA VISIONE A 360° SI APRONO UN MONDO DI POSSIBILITA'!!!!!
http://i.imgur.com/26JRYaq.jpg
MI SENTO AL CENTRO DELL'AZIONE COME MAI PRIMA D'ORA!!!!oneone!!!!11!!
- - - Aggiornato - - -
https://www.youtube.com/watch?v=862r3XS2YB0
WOW CON LA VISIONE A 360° SI APRONO UN MONDO DI POSSIBILITA'!!!!!
http://i.imgur.com/26JRYaq.jpg
MI SENTO AL CENTRO DELL'AZIONE COME MAI PRIMA D'ORA!!!!oneone!!!!11!!
- - - Aggiornato - - -
https://www.youtube.com/watch?v=862r3XS2YB0
Io sto guardando con Gear Vr. Ho dovuto però disabilitare l'app oculus.
Che figata:fag:
Matt_Baker91
18-05-16, 18:53
Il mio coso di cartone è ancora in Cina.x(
Chi mi riassume l'IO fino agli orologi?
-Google Assistant, un Siri fatto meglio
-Google Home, un Amazon Echo fatto meglio
-app di messaggistica (why gogel?) con bot e intelligente
-Android N(ovità)
- Daydream, una serie di robe per la VR
Thanks.
Poi mi guardo il video dell'assistente che mi interessa.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Interessante quella cosa insta app o come si chiama. Avvia le app senza installarle
https://www.youtube.com/watch?v=P5VjylR2zTo
Fioccheranno exploits che non ti dico secondo me :asd:
Comunque votate il nome di Android N
(ho votato Nutella :asd:)
Sinceramente le app di messaggistica mi sembrano troppo poco troppo tardi.
Si deciderà a consolidarle oppure Google SMS e Google Hangouts resteranno? Non credo che nessuno che conosco le userà
ma per gli sms non c'era già, oltre ad hangouts, messenger? https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.messaging
è quello che intendevi con google sms?
ma per gli sms non c'era già, oltre ad hangouts, messenger? https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.messaging
è quello che intendevi con google sms?
Sì non mi ricordavo il nome preciso :asd:
Interessante (per quanto mi riguarda) anche l'update per Android Audio per farlo funzionare anche direttamente sul device invece che solamente collegato a un'auto che lo supporta (mi sembra ridicolo non l'abbiano fatto prima)
Del VR non me ne frega nulla sinceramente
Non capisco tutta l'eccitazione suscitata dalle Instant App... è una cosa interessante lato tecnico, ma dubito abbia un impatto.
Non capisco tutta l'eccitazione suscitata dalle Instant App... è una cosa interessante lato tecnico, ma dubito abbia un impatto.
Probabilmente la maggiorparte degli utenti nemmeno se ne accorgerà
Probabilmente la maggiorparte degli utenti nemmeno se ne accorgerà
A parte quando li forzeranno nell ennesima app fatta a schifo
E gg a Google per aver rilasciato l ennesima app di messaggistica.. A che quota siamo? Tre? [emoji23]
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Bukkake girl
19-05-16, 00:14
A parte quando li forzeranno nell ennesima app fatta a schifo
E gg a Google per aver rilasciato l ennesima app di messaggistica.. A che quota siamo? Tre? [emoji23]
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
se conti wave, buzz etc. siamo almeno a sette :asd:
darkeden82
19-05-16, 07:39
Android N(igga), che ti fotte il credito a tradimento :bua:
ma nessuno ha parlato del facetime di google? (duo)
Oramai non si sa più chi copia chi :asd:
Non ho capito il senso della mossa di relegare l'assistente (che altro non è che un Google Now più loquace) solo alla chat e al coso home. Lo avrebbero dovuto rendere trasversale in tutto l'ecosistema.
E secondo me il fatto di non renderlo come un'entita separata tipo Siri, Alexa e Cortana è controproducente perchè se queste sbagliano è un 'oooh povera Siri, sò ragazzi' invece se toppa Google Now è Google ad aver sbagliato.
Sì sto delirando, non ci fate caso.
se conti wave, buzz etc. siamo almeno a sette :asd:
Se conti che solo nell'ultima settimana hanno rilasciato la chat su Youtube (mobile-only) e Spaces, che se non è una chat poco ci manca, mi sa che il numero sale parecchio
Comunque peggior IO ever, non so se sto diventando viziato io o che, però:
- nulla di nuovo sul fronte Android, ok che N è già uscito in alpha/beta ma avrebbero potuto annunciare un paio di feature fighe tenute fuori da ste prime release e invece niente, si sa già tutto
- ChromeOS assente totale
- app nuove solo Allo e Duo, meh
- app vecchie nessuna nuova feature, solo numeri su numeri di Photos ma niente di bello come aggiunta, almeno l'anno scorso avevano upgradato la qualità dello storage free e messo l'autotagging...
- Android auto solamente una tech demo che chissà se mai prenderà piede
- Google home solita roba US-only per ricchi visto che se non ti rifai mezza casa non serve a niente (per quanto idea da sbavo, ovvio)
- zero nuovi gadget... e Xiaomi che doveva presentare qualcosa dov'è?
Dimentico qualcosa?
Non ho capito il senso della mossa di relegare l'assistente (che altro non è che un Google Now più loquace) solo alla chat e al coso home. Lo avrebbero dovuto rendere trasversale in tutto l'ecosistema.
E secondo me il fatto di non renderlo come un'entita separata tipo Siri, Alexa e Cortana è controproducente perchè se queste sbagliano è un 'oooh povera Siri, sò ragazzi' invece se toppa Google Now è Google ad aver sbagliato.
Sì sto delirando, non ci fate caso.
chi o che cazz'è alexa? :uhm:
un nome meno da pornodiva no? :asd:
Selen :asd: mah tutti questi assistenti vocali li trovo abbastanza inutili.
Sto provando la beta di Android N per la prima volta, è finora funziona tutto assai bene.
Il multiwindow è veramente figata, anche se penso sia un roba assai pesante per il sistema. Questa sera proverò a metterlo sul Nexus 9, secondo me lo uccide quel catorcio.
il multiwindow imho è una feature che può sicuramente interessare i tablet, ma gli smartphone...
il multiwindow imho è una feature che può sicuramente interessare i tablet, ma gli smartphone...
Se lo smartphone in questione ha uno schermo da 6 pollici può essere utile.
Ad esempio stai vedendo un video e vuoi annotarti qualcosa al volo senza stopparlo
6" restan piccoli per video, app note ed annessa tastiera.
Comunque son tentato anche io di entrar nel programma beta...
non è che tutto il video lo devi vedere con la finestra smezzata eh
Su tw c'è da tempo ed è utile
Bukkake girl
19-05-16, 13:56
Oramai non si sa più chi copia chi :asd:
vogliamo parlare di google home IDENTICO a amazon echo? :asd:
6" restan piccoli per video, app note ed annessa tastiera.
Comunque son tentato anche io di entrar nel programma beta...
Iscriviti, tanto l'update è indolore sotto forma di OTA, al massimo se proprio ti fa schifo devi formattare per tornare indietro ma fa tutto l'OTA di ripristino, unica menata i backup di quelle ormai pochissime app che non lavorano in cloud
So, ma ho tante app che sono un casino da ripristinare...
Penso di usarlo come Daily driver se non succedono casini nei prossimi giorni.
X LG G2
Testando l ultima snapshot cm 13 usando questa guida
http://www.keyforweb.it/come-installare-recovery-twrp-e-cyanogenmod-13-su-lg-g2-5-0-2-stock/
Niente, installato N3, ancora non va il Miband, mi tocca tornare indietro
Ecco, fatto bene ad aspettare.
Provato N sul Nexus9 ed è un assoluto disastro. Tablet che non ha mai brillato per fluidità è peggiorato almeno il doppio, da subito dopo il ripristino di fabbrica (prima almeno un paio di mesi reggeva) anche la durata della batteria si è notevolmente ridotta.
Provato N sul Nexus9 ed è un assoluto disastro. Tablet che non ha mai brillato per fluidità è peggiorato almeno il doppio, da subito dopo il ripristino di fabbrica (prima almeno un paio di mesi reggeva) anche la durata della batteria si è notevolmente ridotta.
E io che l'ho preso pensando che l'OS gli fosse cucito addosso [emoji29]
Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
AummaAumma
20-05-16, 17:29
E io che l'ho preso pensando che l'OS gli fosse cucito addosso [emoji29]
ma a parte lo nvidia shield tutti gli altri tablet che montavano nvida tegra fanno così schifo (n7 2012, n9)?
Uhm ritorno dopo due mesetti perché sto ronzando come una mosca sull' Asus ZE551ML (deluxe da 64gb), sta ora sui 270/275 che considerato l'hardware è un ottimo prezzo.
Premessa ho un lumia 820 WP 8.1 con cui mi trovo benissimo ma: 1. non ha diverse app che sono uscite negli ultimi mesi e che mi servono (quella della scuola, quella del SSN, trasporti locali, token vg, ecc...) 2. nonostante l'hw sia ottimo non lo aggiorneranno a wp10 per cui una spesa di 2-300 euro mi toccherà prima o poi farla.
Ho bisogno di voi per smontare i freni che mi impediscono di comperare l'asus tornando ad android oppure un consiglio per qualcosa di equivalente (ho molti prodotti asus e mi sono sempre trovato bene, PC, notebook, tablet, hardware vario per pc, ecc...):
1. ho provato a prenderlo in mano in un centro commerciale, non capisco questa moda di avere display da 5" / 5,5", sembra un tagliere per il salame (non parlo solo dell'asus, di tutti questi mostri da 5 pollici in su) ma ho impressione che qualsiasi modello di qualsiasi marca io scelga la dimensione del display sarà in quest'ordine di grandezza, sbaglio?
2. è alla versione di android 5 lollipop, dovrebbe essere aggiornabile nel secondo quad 2016 (se non ricordo male) a MM ma vista l'esperienza del lumia non vorrei prendere un prodotto che saltasse fuori in futuro non fosse aggiornabile (almeno alla 6, per il futurofuturo si vedrà); sto aspettando da un po' di tempo (avevo anche postato tempo fa) ma mi sa che non posso attendere molto oltre; dite di aspettare o sono pippe mentali che mi faccio io?
3. la zenui è una buona UI? non voglio mettermi a rootare, sminchiare o altro, prendo e accendo, sono un user light che è un modo cool per dire che non ci capisco niente (e non voglio capirci niente!)
4. il quarto freno è la mia ignoranza in tema, ha un hardware di tutto rispetto in relazione al prezzo, c'è una fregatura che non colgo?
Grazie per i consigli che potrete darmi.
1. Ormai hanno quasi tutti quelle dimensioni.
2. Verrà sicuramente aggiornato a MM entro fine giugno (almeno così dice Asus), ma per le versioni future non credo riceverà supporto ufficiale, il soc Atom verrà abbandonato da Intel.
Conta che la cpu è molto energivora, in una giornata media più di 3 ore e mezza di schermo non le fai.
La fotocamera credo sia migliore nei Lumia come l'autonomia.
3. La zenui è fatta molto bene secondo me e non ho mai sentito bisogno di cambiare launcher.
4. La fregatura secondo me è che non brilla per autonomia e fotocamera.
Asus segue cmq molto il telefono, diciamo con una media di aggiornamenti e bugfix di 2 al mese e nulla toglie che continuino così anche dopo il rilascio di MM.
Io ho lo ze551ml da settembre, lo ricomprerei? Ni.
X qualità/prezzo si, ma ora al prezzo che lo comprai si trova il G4 e magari prenderei quello.
Spero di esserti stato utile.
1. Sotto i 5" c'è veramente poca roba...
2. Per sapere se un telefono android sarà aggiornato vanno interpretate le interiora di una capra/uccello.
3. Da quello che ho visto direi senza pregi o colpa.
4. E' uno dei pochi ad usare architettura x86 (e non ARM). Il prezzo è basso perché Intel c'ha rimesso pure di inziar a vendere il suo chip, ma le cose non sono mai decollate ed oramai c'ha rinunciato. Zenfone 3 sarà ARM.
Comunque è un ottimo telefono, l'ho fatto prendere a tre amici/conoscenti e tutti son soddisfatti.
Eh innanzitutto grazie.
Sull'arm/x86 non avevo riflettuto molto ma è un aspetto da considerare.
Sulla dimensione effettivamente non ho trovato alternative cosa che mi confermate anche voi. Il G4 costicchia un 70 euro in più ed anche se mi pare un ottimo telefono va oltre budget (sono già al limite con l'asus).
Altro aspetto che non avevo considerato è lo zenfone3 che leggo giusto ora dovrebbe essere presentato a fine maggio ed uscire a giugno, forse vale la pena aspettare ancora almeno 2-3 settimane per vedere come evolve il mercato, avere un device nativo per MM ed ARM visto che siamo in dirittura d'arrivo penso valga l'attesa.
Grazie ancora.
Beh conta che non costerà meno di 349 euro all' uscita come il 2.. secondo me forse qualcosa di più.
Non mi piace come hanno cambiato le notifiche in Android N, prima riuscivo a leggere varie lingue di conversazione whatsapp espandendo la notifica, ora anche a notifiche espansa posso leggere solo l'ultimo messaggio, rendendo anche inutile il tastino di risposta veloce.
ma a parte lo nvidia shield tutti gli altri tablet che montavano nvida tegra fanno così schifo (n7 2012, n9)?
Sono affezionato al mio N9 alle sue imperfezioni e ai suoi capricci [emoji28], ma non lo consiglierei ad occhi chiusi, anzi...
È leggero, potente, un form factor adattissimo per la navigazione web ma costa troppo, la batteria è scarsina, ogni tanto si impunta, scalda vicino alla fotocamera e lo schermo soffre di un leggero light bleeding (o come diavolo si chiama quel difetto...)
Beh conta che non costerà meno di 349 euro all' uscita come il 2.. secondo me forse qualcosa di più.
Immagino ma posso anche pensare che le versioni precedenti subiranno un abbassamento di prezzi, magari non al day one ma nel giro di poco e valutare quindi l'acquisto.
Ora come ora penso valga la pena aspettare ancora qualche settimana, non fosse uscita questa notizia probabilmente questo weekend avrei fatto l'ordine :asd:
Non so se scenderà molto sotto i 270 euro cmq, è sempre la versione deluxe con 64 GB..
Dubito scenderanno in modo sensibile.
http://www.stockisti.com/it/selezioni/asus-zenfone-2-e-cover/asus-zenfone-2-ze551ml-dual-32gb-silver.html
Non sembra male a quel prezzo
G4 in pelle a 300€...
Sento parlare benissimo di questo Huawei P9 Lite :uhm:
Se trovo una buona offerta mi sa che lo prendo, anche se il MotoG2014 fa ancora il suo sporco lavoro
Morning Glory
22-05-16, 10:09
G4 in pelle a 300€...
Io non lo comprerei in pelle ma nella versione con il backcover plasticoso perché non appena metti una cover di protezione in silicone vai a coprire il dietro, che poi hai pagato anche profumatamente.
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Odin, anche se sei in urgenza ti consiglierei di provare ad aspettare di vedere com'è lo Zenfone 3. Anche se sarà fuori budget. Cali ulteriori però sono improbabili per la serie precedente.
Ho avuto lo Zenfone 2 da 4 gb di RAM e ti confermo quanto detto da Paolinhos. Unica aggiunta: assistenza tecnica un po' così, per una banale caduta mi hanno sparato un preventivo di oltre 350 euro (ebbene sì, più del valore del telefono nuovo) e pur rifiutando sarei tenuto a pagare la "diagnosi" (più di 50 euro, oltre ai 20 che ho già messo fuori di corriere). Ora sto usando uno Zenfone Max in attesa di tempi migliori, ammetto che forse ricomprerei Asus, sono anch'io alla finestra per i nuovi modelli.
Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Per una caduta io non l'avrei mandato ad Asus, tanto non passa la garanzia purtroppo. Probabilmente qualche cinese x 70 euro te lo riparava..
Ok grazie a tutti, considerata la presentazione dei nuovi modelli a breve è decisamente opportuno attendere almeno un mese, la scimmia è tanta ma dovrei essere con il tel guasto per comperarlo alle porte della presentazione dei nuovi modelli, trattandosi di un problema principale di apps attendere ancora un mesetto non sarà la fine del mondo.
Io ho deciso che ricambieró telefono solo quando questo morirà del tutto..
Io ho deciso che ricambieró telefono solo quando questo morirà del tutto..
Seguo sempre anche io questa filosofia, onestamente il mio lumia 820 va ancora egregiamente e mi dispiace molto mollarlo visto che non mi ha mai creato un problema che sia uno, è solo un problema di disponibilità di apps; ad onor del vero ci sono rimasto male anche per l'upgrade mancato a WP10, capisco sia un telefono "vecchio" (in termini temporali della tecnologia, mi sembra di averlo preso ieri...) ma il balzello upgrade sì / upgrade no non l'ho proprio gradito (benché non sia il motivo del ritorno ad android).
Si ovviamente se ci saranno anche scuse di forza maggiore lo cambierò. Però il vecchio Optimus G ora ce l'ha mio figlio è lo usa stile tablet solo x giocare, niente sim, e vedo che non ha problemi di sorta a parte la batteria che andrebbe sostituita.
darkeden82
23-05-16, 08:20
Io godo ancora come un riccio con il note 4.inoltre stranamente MM non lo ha ucciso.. Anzi..
Io non lo comprerei in pelle ma nella versione con il backcover plasticoso perché non appena metti una cover di protezione in silicone vai a coprire il dietro, che poi hai pagato anche profumatamente.
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Basta non mettere la cover protettiva :fag:
Sono contrarissimo :sisi:
Non mi piace come hanno cambiato le notifiche in Android N, prima riuscivo a leggere varie lingue di conversazione whatsapp espandendo la notifica, ora anche a notifiche espansa posso leggere solo l'ultimo messaggio, rendendo anche inutile il tastino di risposta veloce.
Magari si adeguerà Whatsapp :uhm:
Il problema del G4 è la cornice lucida, si graffia solo a guardarla, e forse con la cover è ancora peggio! :facepalm:
From EsseSette
Io godo ancora come un riccio con il note 4.inoltre stranamente MM non lo ha ucciso.. Anzi..
È l'unico che mi è durato 2 anni e mezzo.....
S7 comunque è fantastico
Ho notato da qualche giorno che con il telefono in standby mi si stacca il Wi-Fi...dalle impostazioni avanzate dovrei aver settato tutto per bene...
Kemper Boyd
24-05-16, 11:27
Qualcuno mi sa spiegare cosa occupa lo spazio come indicato da questo screenshot? Moto G 2014 8gb, dice 4,40 GB utilizzati, ma la somma arriva a malapena alla meta' (l'unica voce rimasta fuori dallo screenshot sono 338 MB di cache):
http://i.imgur.com/EgZjfFX.jpg
Hai installato recovery custom che fanno backup del sistema? :uhm:
Kemper Boyd
24-05-16, 13:03
Hai installato recovery custom che fanno backup del sistema? :uhm:
Nope, nessuna
Nope, nessuna
Potresti provare con questa leggerissima app (190k) a controllare cosa occupa quanto:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.diskusage&hl=it
Kemper Boyd
25-05-16, 11:19
Potresti provare con questa leggerissima app (190k) a controllare cosa occupa quanto:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.diskusage&hl=it
Grazie, carina l'app. Stando a questo disk usage la storage card interna del telefono ha dimensione totale di 4963MB, di cui 1666MB di app, 69MB di media vari, 2329 di system data e 898 di spazio libero.
Perche' 4.9GB? Il totale dovrebbe essere sugli 8gb, no?
Ho recentemente fatto un reset perche' mia figlia si e' lockata il telefono mettendo un pattern che si e' scordata, e' possibile che durante il reset sia rimasta una parte dello storage occupato dal sistema pre-reset? Tipo una partizione nascosta o roba del genere?
I gb mancanti dagli 8, saranno quelli che usa il sistema Android, no?
From EsseSette
Kemper Boyd
25-05-16, 11:25
Se e' cosi' quei 2.3GB di system data cosa sono?
Uhm, in effetti sembra che tu non abbia 8gb di memoria, asd... Prima del format era a posto?
From EsseSette
Grazie, carina l'app. Stando a questo disk usage la storage card interna del telefono ha dimensione totale di 4963MB, di cui 1666MB di app, 69MB di media vari, 2329 di system data e 898 di spazio libero.
Ho recentemente fatto un reset perche' mia figlia si e' lockata il telefono mettendo un pattern che si e' scordata, e' possibile che durante il reset sia rimasta una parte dello storage occupato dal sistema pre-reset? Tipo una partizione nascosta o roba del genere?
Devo dire che è strano, ho letto in giro di errori del genere ma di solito il factory reset risolve tutto :uhm: Forse il tuo modello specifico riserva parte dello spazio per qualcosa? :uhm:
E lascia stare la piccola! :cattivo:
Non so se può esserti utile, ma Android sul mio Moto G 2015 occupa 4.08 GB. Penso che a te occupi lo stesso spazio.
Tra un po' dovremo evitare gli Smartphone con "16 Gb" di memoria interna :bua:
se uno prende un telefono con 8gb di memoria interna lo deve mettere in conto...
Il mio Nexus 5 é sempre più lento, non so se é normale obsolescenza programmata:( oppure se basta un bel format c: violento :)
Basta che seguo l'opzione nel menù di riportare i dati di fabbrica o c'è un modo più efficace?
Il mio Nexus 5 é sempre più lento, non so se é normale obsolescenza programmata:( oppure se basta un bel format c: violento :)
Basta che seguo l'opzione nel menù di riportare i dati di fabbrica o c'è un modo più efficace?
Va bene quell'opzione
Non è obsolescenza, ne ho uno in casa ed è ancora come al day one nonostante le tonnellate di app che ha sopra
The LG G5 Review (http://www.anandtech.com/show/10217/the-lg-g5-review)
Uhm, Moto G4 e G4 Plus tra quanto dovrebbero diventare disponibili?
Sapete se il G4 Plus verrà portato anche in formato 3 gb di ram con 32 gb di memoria interna?
Ieri mattina mi sono reso conto che la mia scheda SD era completamente andata. Su whatsapp non potevo più scaricare le foto. Mi sono insospettito e ho guardato su internet. Reinstallazione al giro, ma nulla. Poi uso telegram, volevo caricare una foto in gruppo, ma mi rendo conto che ho le cartelle, ma dentro a queste non c'è nessuna foto delle mille mila salvate. Così provo a fare una foto e scopro che non ho spazio a sufficienza. Scoperto che il problema era la sd ho fatto un reset di fabbrica. Può essere che il mio moto x play mi abbia rovinato la sd? La sd non ha nemmeno 6 mesi...
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Le SD non son affidabili.
Uhm, Moto G4 e G4 Plus tra quanto dovrebbero diventare disponibili?
Sapete se il G4 Plus verrà portato anche in formato 3 gb di ram con 32 gb di memoria interna?
Su Amazon forse, nei negozi no di sicuro
Devo dire che l'ultima cyanogen snapshot su lg g2 funziona benissimo, peccato che ho voluto aggiornare i binari? di supersu e adesso il cell e brickato :bua:
--------
no wait sta andando in download mode
--------
lol bootloop se aggiorno i binari, addio supersu
--------
riconfermo che l utlimo snapshot va da dio, foto belliffime enon c'è piu il bug del wifi, unico problem e che l app che usavo per le registrazioni delle chiamate non funziona, ma credo sia per incolpatibilità con mm
ASUS Announces the ZenFone 3 Series, with 6 GB Deluxe Model and 6.8-inch Ultra Model (http://www.anandtech.com/show/10365/asus-announces-the-zenfone-3-series-with-6-gb-deluxe-model-and-68inch-ultra-model)
https://www.youtube.com/watch?v=DZfphYELavQ
Prezzi da 250$ (base), 500$ (Deluxe) e 480$ (Ultra).
Finita la pacchia della contra revenue di Intel.
edit. coglione io a non guardare il video prima di scrivere :bua:
peccato che questi prezzi son per gli usa...quindi da noi sarà sicuro 250€ - 599€ - 599€
edit. coglione io a non guardare il video prima di scrivere :bua:
peccato che questi prezzi son per gli usa...quindi da noi sarà sicuro 250€ - 599€ - 599€
Plausibile che già nel giro di un mese si assestino a meno, vediamo i primi test sul campo che dicono, speravo che il base fosse da 5"
bah, gli asus non è che sian calati molto, nei negozi fisici (si trovano ancora i laser a 200€ come anno scorso)
forse sugli stockisti...
Beh su amazon li trovi anche a 170, d'altronde non pretendo che me lo regalino, magari su quelli con più margine è più probabile che il prezzo scenda un po' dopo il lancio
bah, gli asus non è che sian calati molto, nei negozi fisici (si trovano ancora i laser a 200€ come anno scorso)
forse sugli stockisti...
Va beh, ai tempi nei negozi fisici c'era il galaxy nexus a 500+ euro quando io l'avevo comprato su internet a 350 :asd:
Premesso che so cosa sono e come funzionano i cookies e non mi danno fastidio.
C'è un modo per disabilitare di default l'odioso messaggio che ti avverte dell'utilizzo di questi nei vari siti che visiti? Lo trovo estremamente fastidioso (oltre che inutile), ma è stato per caso imposto dalla comunità europea o qualcosa del genere?
Mi sembra sia stato imposto, ma non che sia riproposto continuamente... quello è perché alcuni siti (o meglio interazione sito-browser) sono fatti col culo.
Per chi ha avuto la fortuna di leggere della mia piccola guerra da consumatore vs noto sito, ho appena ricomprato a 249 (a venti euro in meno, insomma) un nuovo N5X :look:
Mi sembra sia stato imposto, ma non che sia riproposto continuamente... quello è perché alcuni siti (o meglio interazione sito-browser) sono fatti col culo.
Specie la versione mobile
Uaoooo alla grande proprio. :facepalm:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160604/a7943bd5884aac01025c39028db1145d.jpg
L'ho acceso questa mattina e non l'ho usato per niente. Play Service a manetta
Sembra awake solo quando lo schermo è acceso però..
Play Service è diverso tempo che caga il cazzo anche a me.
Bukkake girl
04-06-16, 10:42
Premesso che so cosa sono e come funzionano i cookies e non mi danno fastidio.
C'è un modo per disabilitare di default l'odioso messaggio che ti avverte dell'utilizzo di questi nei vari siti che visiti? Lo trovo estremamente fastidioso (oltre che inutile), ma è stato per caso imposto dalla comunità europea o qualcosa del genere?
c'è una lista di adblock/ublock che li nasconde
c'è una lista di adblock/ublock che li nasconde
Eh ma c'è solo per Firefox su android, si sa quando sarà possibile mettere le estensioni di chrome anche su android? È in programma una release?
Inviato dal mio OnePlus One
adblock plus ha il suo browser proprietario per android, eh :asd:
se ti va di provarlo...
https://play.google.com/store/apps/details?id=org.adblockplus.browser
adblock plus ha il suo browser proprietario per android, eh :asd:
se ti va di provarlo...
https://play.google.com/store/apps/details?id=org.adblockplus.browser
A quel punto uso Firefox :asd:
Mi interessava la situazione di chrome più che altro, lo uso dappertutto
Bukkake girl
04-06-16, 18:18
la lista è a livello di host, forse si può aggiungere ad adaway
Sui samsung puoi metterlo nel browser. Io uso crystal però
Sì, anche io, browser Samsung 3 spanne sopra Chrome mobile :sisi:
Non solo quello cmq, la TW non è invasiva per niente, per quanto mi riguarda aggiunge solo cose che dovrebbero essere già presenti su Android stock, non ultimi i temi...! Anzi, hanno pure sviluppato un lockscreen/tendina notifiche in stile stock, ma personalizzabile anche nei colori. :sisi:
From EsseSette
Ormai sei andato full Samsung Crazy :asd:
Ma va, figurati, io non sono per nessuna bandiera, non solo in questo campo, proprio nella vita! Samsung ha lavorato veramente bene a questo giro. :sisi:
From EsseSette
Domanda su google now: se io continuo a dire di non mostrare schede che vengono dal blog di Beppe grillo, perché continuano a sbucarmi schede di quel malefico blog? :asd:
Google now è fatto coi piedi.
Domanda su google now: se io continuo a dire di non mostrare schede che vengono dal blog di Beppe grillo, perché continuano a sbucarmi schede di quel malefico blog? :asd:
Quando penso a Grillo e alla rete ho sempre flashback di quei suoi spettacoli comici dove spaccava computer sul palco e faceva discorsi deliranti da luddista :asd:
Potrebbe essere il mediogamma definitivo
https://www.asus.com/Phone/ZenFone-3-ZE552KL/
Probabilmente quello che venderà di più :sisi:
EddardStark
06-06-16, 09:00
Potrebbe essere il mediogamma definitivo
https://www.asus.com/Phone/ZenFone-3-ZE552KL/
Probabilmente quello che venderà di più :sisi:
Interessante :sisi: però sbaglio o non fanno menzione della batteria? :bua:
Comunque lo seguo con molto interesse :sisi:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho postato settimana scorsa riguardo lo Zenfone 3...
ASUS Announces the ZenFone 3 Series, with 6 GB Deluxe Model and 6.8-inch Ultra Model (http://www.anandtech.com/show/10365/asus-announces-the-zenfone-3-series-with-6-gb-deluxe-model-and-68inch-ultra-model)
https://www.youtube.com/watch?v=DZfphYELavQ
Prezzi da 250$ (base), 500$ (Deluxe) e 480$ (Ultra).
Finita la pacchia della contra revenue di Intel.
La batteria è di 3Ah.
Interessante :sisi: però sbaglio o non fanno menzione della batteria? :bua:
Comunque lo seguo con molto interesse :sisi:
3000mha, in più fotocamera con stabilizzatore ottico con messa a fuoco Laser, tutti i tipi possibili di connettività, Hi-Res audio, corpo in vetro-metallo, lettore di impronte. Da considerare che usa uno Snapdragon 625, poco energivoro, fatto che unito alla batteria porterebbe ad avere un'ottima autonomia.
Sulla carta decisamente superiore ad un P9 Lite, e appetibile per il 90% dell'utenza.
infatti io punto a questo per sostituire il veterano note 2
EddardStark
06-06-16, 11:51
Dovrebbe rimanere sotto i 300€ vero?
In metallo anche il modello più economico?
EddardStark
06-06-16, 13:18
Io devo decidere tra questo, moto x play e mi5 :sisi:
Il mi5 non è un telefono di un anno fa
ciao, qualcuno ha la cyno mod? ho la memoria piena e volevo fare una qualche menata per far si che installasse la roba direttamente su quella (altrimenti no installo più niente). in giro dicono di backuppare la sd, riformattarla in ext4, avviare in recovery e fare una partizione a piacere. poi boh. gente che dice che non gli parte più il telefono.
qualcuno qui ha mai dovuto fare la stessa cosa? come ha risolto?
Se hai root, hai provato a pulire con SD Maid pro? Vi ricordo che c'è una cartella in system dove ci sono tutti i log di ogni crash che con i mesi prende forme gargantuesche.
EddardStark
06-06-16, 16:00
Il mi5 non è un telefono di un anno fa
quindi? :asd:
sd coso è totalmente inutile (provato)
sd coso è totalmente inutile (provato)
o non hai la versione pro o non hai dato i permessi di root.
Omai mi sono convinto ad attendere lo zenfone3 (liscio), mi lascia unicamente perplesso la fotocamera posteriore che esce di qualche millimetro, si possono forse trovare delle custodie adatte ma non credo mi troverei bene poi con il lettore di impronte, a parte questo mi sembra un terminale di tutto rispetto se lo tengono sotto i 300 euro.
Non trovo notizie su Italia/Europa, sapete mica se c'è una roadmap?
o non hai la versione pro o non hai dato i permessi di root.
ho la versione gratis, ma comunque ho installato cyno pochi mesi fa installando pochissime app e disistallando quasi niente, non è che posso avere chissà quanti log a ostruire...
voglio dire, quando si installa cyno, fa una ripulita di quello che ci stava prima. VERO?
In metallo anche il modello più economico?
A quanto ho capito cornice metallica e vetro davanti e dietro.
Io ho dei seri dubbi che stia sotto i 300 euro. Boh.
ho la versione gratis, ma comunque ho installato cyno pochi mesi fa installando pochissime app e disistallando quasi niente, non è che posso avere chissà quanti log a ostruire...
voglio dire, quando si installa cyno, fa una ripulita di quello che ci stava prima. VERO?
Con cyno intendi cyano?
No, non fa una pulizia almeno che da recovery non indichi te di fare un wipe.
Di solito con lg g2 metto su twrp e faccio una pulizia totale, tanto twrp permette di caricare i file anche in recovery, cosi ho il cell pulito con solo: il boostack, cyano imagine e la pico gapps.
Con cyno intendi cyano?
No, non fa una pulizia almeno che da recovery non indichi te di fare un wipe.
Di solito con lg g2 metto su twrp e faccio una pulizia totale, tanto twrp permette di caricare i file anche in recovery, cosi ho il cell pulito con solo: il boostack, cyano imagine e la pico gapps.
allora forse mi conviene wipare tutto col recovery e installare una versione più aggiornata della cyno già che ci sono. Io ho ancora un htc sensation del 2011, il tizio su xda sta facendo tipo la cm11/12 e 13, anche se quest'ultima è ancora un po' grezza.
Ma è normale che la cm mi ciucci più batteria della versione liscia?
non so nel tuo caso, su lg g2 cm 13 non noto grandissime differenze, se non che da schermo spento risparmio di piu mentre da acceso non cambia niente
ma ho già avuto modo di controllare i consumi di rom stock kk/lp vs cm 12/13 e quest'ultime risultano migliori a scapito di qualche funzionalità stock tipo ir e fm
Per la radio fm c'è spirit fm sul play store
Io ho dei seri dubbi che stia sotto i 300 euro. Boh.
Prezzo di partenza 249$, speriamo che qui non superi i 299€
300\350 SICURO, se non addirittura 400 :bua:
249$ minimo diventano 350 in Italia, minimo. L' unica è aspettare che cali.
Pessimisti, mi state deprimendo :asd:
Effettivamente non ci sono notizie, si possono ipotizzare i 250 dollari che diventano abitualmente 250 euro a cui si deve aggiungere almeno l'iva che poi si arrotonda per eccesso ma una soglia di 300 euro penso sia plausibile dai :) certo sarebbe lì lì con il zf2 deluxe, mah...
Vabbeh attendiamo, d'altronde non si trovano notizie ufficiali per il rilascio eu/ita, avendo parecchia scimmia da 2 mesi a questa parte per lo zf2 sto iniziando a sclerare nell'attesa :asd:
Zenfone 2 quando è uscito stava a 349 euro.
io guardo con molto interesse allo zuk z2
Zenfone 2 quando è uscito stava a 349 euro.350€, partendo però mi sembra da 299$.
Pessimisti, mi state deprimendo :asd:
Effettivamente non ci sono notizie, si possono ipotizzare i 250 dollari che diventano abitualmente 250 euro a cui si deve aggiungere almeno l'iva che poi si arrotonda per eccesso ma una soglia di 300 euro penso sia plausibile dai :) certo sarebbe lì lì con il zf2 deluxe, mah...
Vabbeh attendiamo, d'altronde non si trovano notizie ufficiali per il rilascio eu/ita, avendo parecchia scimmia da 2 mesi a questa parte per lo zf2 sto iniziando a sclerare nell'attesa :asd:
Vatti a vedere a quanto è arrivato il Nexus 6P partendo da 499$
Mah, vedremo ma secondo me non parte da meno di 349.
EddardStark
08-06-16, 22:49
Ma secondo voi OP2 a 319€ è ancora una valida alternativa?
sta per essere presentato il 3,aspetterei almeno di vedere come lo prezzano
EddardStark
09-06-16, 07:46
sta per essere presentato il 3,aspetterei almeno di vedere come lo prezzano
Bè si ma dubito si aggirerà intorno le 300€ :uhm:
hanno spedito il visore OPO (quello preso a zero euro + 12 di spedizione) :alesisi:
Io ho pagato 6,90€ di spedizione :asd:
From EsseSette
Io ho pagato 6,90€ di spedizione :asd:
From EsseSette
Si, scusa, 6,90 :D
Il problema è che ho già il gear VR, cazzo me ne faccio di questo?
Vendilo
A caduta massi :sisi:
5 euro spedito e si può fare:smug:
5.5 pollici pure i nuovi Moto Z :no:
5.5 pollici pure i nuovi Moto Z :no:Display 2K + Snap 820 + batteria da 2600 mAh = ci sarà da ridere :asd:
Aggiungiamo un design osceno e l'assenza di jack da 3.5 è il quadro è completo :lul:
Fucking Lenovo ha rovinato i Moto
Eliminare il jack delle cuffie è una cazzate enorme.
From EsseSette
Volevano anticipare Apple :sisi:
EDIT: tra l'altro il Force è esclusiva Verizon, quindi noi non lo vedremo mai.
Ormai 5.5 pollici è il nuovo standard. Che sinceramente dopo 10 mesi che ce l'ho mi ci trovo pure bene col padellone..
Ma come senza jack 3,5? puntano solo sul bt?
EddardStark
10-06-16, 07:40
Anche il nuovo LeEco non ha il jack..dicono perchè la porta type C garantirebbe una migliore resa audio :uhm:
Play Service è diverso tempo che caga il cazzo anche a me.Ed anche questa notte mi ha stuprato la batteria... svegliato dal avviso che era sotto il 15%.
Idem, questi giorni mi tocca ricaricare 2 volte al giorno. Pensavo fosse la beta di N ma a quanto pare hanno cagato qualcosa con Play Service
Nexus powaaaa!!11!!! :bua:
Samsung merda tutto bene :asd:
From EsseSette
Non ho questo problema nemmeno con l' Asus.
Va tutti bene e intanto manco si degneranno di far uscire il Note 6 con N ci scommetto quello che volete.
Non ho questo problema nemmeno con l' Asus.
Non credo sia un problema device-specifico, non me ne vogliano i vanagloriosi di Samsung, e sopratutto, non riesco a riprodurlo.
AummaAumma
10-06-16, 10:40
Ma come senza jack 3,5? puntano solo sul bt?
spero di si, il cavo mi ha rotto le scatole.
Hanno detto che includeranno un adattatore per il jack, cmq anche su N7 non ho problemi di drain causati dal play service
From EsseSette
Son sistemi complessi, magari dipende da qualche altra app/componente che fa impazzire il play serivce.
Sta di fatto che a me ultimamente da di matto troppo spesso.
solitamente converrebbe un format... :bua:
Io aspetto la Preview 4 per resettare
Io ho il problema del drain da quando ho aggiornato l's6 edge a marshmellow. Sono cominciati esattamente da quel momento: il giorno prima facevo dalla mattina alla sera e mi rimaneva un 40%, il giorno seguente non arrivo alle 6. Provato a pulire la cache, provato factory reset, nulla. Sono basito.
Io ho il problema del drain da quando ho aggiornato l's6 edge a marshmellow. Sono cominciati esattamente da quel momento: il giorno prima facevo dalla mattina alla sera e mi rimaneva un 40%, il giorno seguente non arrivo alle 6. Provato a pulire la cache, provato factory reset, nulla. Sono basito.
Ma sistematicamente? Io non riesco a individuare la causa proprio perché un giorno mi capita altri no, a random. Dovrei resettare e installare app una ad una e vedere quale causa il problema è quando, però troppo tedio. Oggi per esempio nessun wakelock.