Visualizza Versione Completa : [Android] App Corner
Ciao a tutti.
Ho un p9 lite. Mi è arrivata la mail minatoria di Google " non stai usando la app ufficiale di Google calendar!". Apparentemente uso quella preinstallata (e chi lo sapeva).
Domanda: quella Google è meglio? Cosa offre in più?
Facebook lite ha il Messenger integrato come era una volta...altrimenti c'è Messenger lite
E sono ufficiali.
Inviato dal mio LG-D855
mmmmm , forse provo il facebook lite , non sapevo riavesse il messanger integrato.
Non credo glielo abbiano mai tolto :uhm:
Inviato dal mio LG-D855
Ciao a tutti.
Ho un p9 lite. Mi è arrivata la mail minatoria di Google " non stai usando la app ufficiale di Google calendar!". Apparentemente uso quella preinstallata (e chi lo sapeva).
Domanda: quella Google è meglio? Cosa offre in più?
anche a me :rotfl: ho fottesegato alla grande, cmq non la uso da un anno mezzo quindi non so com'è :asd:
Morning Glory
23-10-17, 07:59
Scusate ma dalla SwiftKey si può impedire l'apertura automatica di quel menu a tendina che suggerisce la parola da inserire? A me compare il suggerimento, oltre che sulla barra orizzontale anche in questo menu che si apre
Ma il suono sulla fotocamera di WhatsApp c'è sempre stato?
Ma il suono sulla fotocamera di WhatsApp c'è sempre stato?Io l'ho avuto da quando sono passato a huawei
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Il bello è che sono passato a honor mesi fa e me ne sono accorto ieri
Continuano a partire opzioni random di Google. Se prima ho dovuto disattivare il "tempo che fa ora" adesso mi arrivano le recensioni dei ristoranti dove passo davanti e ieri mentre ero al lavoro mi è arrivata la notifica per dirmi quanto tempo ci avrei messo per tornare a casa!
Ma cosa pensano di ottenere quelli di Google con queste cose?
A me chiedono sempre l'opinione sui posti che frequento praticamente quotidianamente... il sistema è decisamente leso.
Maps l'ho tolto quasi subito.
Per lavoro mi torna molto comodo flightradar24 per tenere traccia di voli, tempi di atterraggio previsto ecc. Prima pagando il prezzo avevo tutte le funzioni opzionali, da quando hanno cambiato app però le suddette funzioni sono diventate a canone mensile/annuale, e sinceramente mi pare eccessivo per quanto comodo.
Conoscete app simili senza canone e che facciano più o meno le stesse cose?
quello è mapsNon ho mai usato Google Now (ho disconnesso l'account da Impostazioni Google) ma mi pare di ricordare di aver letto che possa c'entrare quello.
Si si, le opinioni sui luoghi le chiede Google maps. Anche quando ti trovi nei pressi di un locale \ attività e scatti una foto, ti esce la notifica se sia pertinente a quel luogo e vuoi aggiungerla :snob:
Ok è proprio ubriaco, ieri notte mi è arrivata la notifica di qualche film di Thor e poi ancora quanto mi ci vuole per tornare a casa. Ero al lavoro, non c'è nessun cinema vicino, non ho il lavoro impostato da nessuna, ma proprio nessuna parte. Mi tocca bloccare tutte queste notifiche. Di google al massimo uso gmail e basta.
Tapatalk con Oreo sballa sempre tutti i login anche a voi?
Domanda: c'è modo in tapatalk di togliere l'odiosa immagine anteprima quando si scrollano le discussioni?
Edit: trovato nelle impostazioni... Madonna che app...
ma c'era il modo di bloccare le ads ogni 2 post per chi aveva comprato anni fa la vecchissima versione pro?
è insopportabile ormai, aumentano sempre di più e mi so rotto il cazzo
ma c'era il modo di bloccare le ads ogni 2 post per chi aveva comprato anni fa la vecchissima versione pro?
è insopportabile ormai, aumentano sempre di più e mi so rotto il cazzo
Domanda: c'è modo in tapatalk di togliere l'odiosa immagine anteprima quando si scrollano le discussioni?
Edit: trovato nelle impostazioni... Madonna che app...
Pro 6.4.3 :fag:
Inviato dal mio LG-D855
è insopportabile ormai, aumentano sempre di più e mi so rotto il cazzoDevi contattare i developer così ottieni lo status VIP
Piuttosto, il colore principale del forum è cambiato da bianco a blu ed è molto migliore così:sisi:
Lars_Rosenberg
03-11-17, 10:48
Per chi ha problemi con Whatsapp, segnalo che Telegram oggi funziona benissimo come sempre :asd:
Google sempre più ubriaco, ora mi manda la temperatura, da me ci sono 56°.....immagino che siano i "gradi americani" però con questo telefono (e relativo account google) non sono mai dato all'estero e non ho mai messo mano alle impostazioni e lo uso pure in italiano. Devo proprio mettermi un pomeriggio a togliere TUTTE le notifiche perché continua a scassarmi con cose inutili. Ok che non hanno (praticamente) concorrenza, ma che ci guadagnano a scassare le scatole alle persone?
Parlando di Whatsapp ho la capa che mi rompe di usarlo, io quell'aborto sul telefono non lo metto, è possibile usarlo da pc?
Whatsapp su pc si appoggia sempre al telefono... una merdata
Lars_Rosenberg
03-11-17, 11:56
Google sempre più ubriaco, ora mi manda la temperatura, da me ci sono 56°.....immagino che siano i "gradi americani" però con questo telefono (e relativo account google) non sono mai dato all'estero e non ho mai messo mano alle impostazioni e lo uso pure in italiano. Devo proprio mettermi un pomeriggio a togliere TUTTE le notifiche perché continua a scassarmi con cose inutili. Ok che non hanno (praticamente) concorrenza, ma che ci guadagnano a scassare le scatole alle persone?
Io sono in America quest'estate e da quel momento Google mi ha dato tutte le informazioni con unità di misura americane e soprattutto col fuso orario americano per un bel po' di tempo :bua:
Ora mi sembra tornato a posto, ma ci ha messo più di un mese :look:
Parlando di Whatsapp ho la capa che mi rompe di usarlo, io quell'aborto sul telefono non lo metto, è possibile usarlo da pc?
Per google ci sta il pulsante per togliere direttamente tutte le notifiche :pippotto:
Whatsapp si appoggia per forza al telefono, Telegram invece è utilizzabile anche registrandosi solo da PC. Fai usare telegram alla capa :asd:
Qualcuno per caso ha riscontrato problemi nell'uso di Spotify tramite Android Auto?
Di colpo ha iniziato a segnalare "spotify sembra non funzionare al momento", quando funziona regolarmente... il problema è che così non ho più i controlli integrati e non so cosa fare per riportare le cose alla normalità
AummaAumma
04-11-17, 10:43
Per google ci sta il pulsante per togliere direttamente tutte le notifiche :pippotto:
Whatsapp si appoggia per forza al telefono, Telegram invece è utilizzabile anche registrandosi solo da PC. Fai usare telegram alla capa :asd:
ecco, come me lo faccio un account su telegram senza telefono?
Lars_Rosenberg
04-11-17, 12:21
Ti serve un numero di telefono per la conferma, ma basta riportare il codice che ti arriva via sms, puoi usare anche un Nokia 3310
Qualcuno per caso ha riscontrato problemi nell'uso di Spotify tramite Android Auto?
Di colpo ha iniziato a segnalare "spotify sembra non funzionare al momento", quando funziona regolarmente... il problema è che così non ho più i controlli integrati e non so cosa fare per riportare le cose alla normalità
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkNessuno?
Nessuno?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkMai usato Spotify e tantomeno Android Auto..
Usato in settimana quasi tutte le sere e non mi ha dato problemi. Ho un Mi5.
Non mi capita spesso, ma mi sono accorto che quella volta su un milione che mi servirebbe, non ho nulla per farlo.. Un'app semplice e indolore (gratis, niente autorizzazioni fastidiose richiese, ecc ecc) per modificare le immagini al volo?
Non mi serve molto, ma ad esempio ho visto che non ho nulla per specchiare le immagini :bua:
Visto che a volte scopro che gli smartphone funzionano diversamente dai pc anche quando usano termini simili.......chiedo:
la cache la app la usano solo per caricarsi prima o tengono salvate anche info "utili" come impostazioni e preferenze?
Altra domanda, se sposto una app su memoria esterna, quando viene aggiornata è facile che mi torni su quella interna?
Credo dipenda da app ad app.
Visto che a volte scopro che gli smartphone funzionano diversamente dai pc anche quando usano termini simili.......chiedo:
la cache la app la usano solo per caricarsi prima o tengono salvate anche info "utili" come impostazioni e preferenze?
Altra domanda, se sposto una app su memoria esterna, quando viene aggiornata è facile che mi torni su quella interna?
Android è diverso dai pc perché comparabile più a linux.
No la "cache" dovrebbe essere solo per caricarsi prima, altrimenti sono i "data" dove ci sono le impostazioni.
Kronos The Mad
11-11-17, 12:58
Non mi capita spesso, ma mi sono accorto che quella volta su un milione che mi servirebbe, non ho nulla per farlo.. Un'app semplice e indolore (gratis, niente autorizzazioni fastidiose richiese, ecc ecc) per modificare le immagini al volo?
Non mi serve molto, ma ad esempio ho visto che non ho nulla per specchiare le immagini :bua:Io uso inshot
gente qualcuno mi può consigliare un app per aggirare il problema delle suonerie "a tono crescente" del moto g5 plus?spiego,le suonerie quelle di default che personalizzate quando partono hanno un volume basso per 2 secondi,poi raggiungono il volume impostato.grazie.
Ragazzi, una suite tipo office?Che se ne stia buona e che non mi faccia risvegliare il telefono ogni due e tre, mi servirebbe anche modificare i file :)
Documenti/fogli/presentazioni Google?
Microsoft word/excel/powerpoint?
Inviato dal mio LG-D855
gente qualcuno mi può consigliare un app per aggirare il problema delle suonerie "a tono crescente" del moto g5 plus?spiego,le suonerie quelle di default che personalizzate quando partono hanno un volume basso per 2 secondi,poi raggiungono il volume impostato.grazie.
non è che hai impostato "suona con volume crescente"?
edit: sembra essere una "FEATURE" dei motorola G :asd:
Ragazzi, una suite tipo office?Che se ne stia buona e che non mi faccia risvegliare il telefono ogni due e tre, mi servirebbe anche modificare i file :)Office, di Microsoft.
non è che hai impostato "suona con volume crescente"?
edit: sembra essere una "FEATURE" dei motorola G :asd:
:facepalm:
magenuno sento che hai la soluzione,aiutami!
kiappo dove sei??
Documenti/fogli/presentazioni Google?
Microsoft word/excel/powerpoint?
Inviato dal mio LG-D855
si , office di microsoft permette anche di modificarli? Grazie mille a tutti e due :)
Si.
Serve l'abbonamento solo per tablet da 10" o più.
Si.
Serve l'abbonamento solo per tablet da 10" o più.
Perdonami io sono in una situazione un po particolare, oggi flasho (se tutto va bene) il mio mi max 2 con la xiaomi.eu , ci metto il root e gli cambio i dpi ( 6.44 pollici sono adatti a far girare qualche app in tablet mode) in pratica pagherei l abbonamento ? :O
:facepalm:
magenuno sento che hai la soluzione,aiutami!
kiappo dove sei??
Facendo una ricerca al volo sembra che sia una roba di sistema imposta da motorola (forse roba per evitare di danneggiare l'udito e quelle menate lì).
Per disabilitarla devi flashare, qui (https://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1748462) una guida PER LA VERSIONE AT&T, dunque probabilnete non è adatta alla tua, dunque NON seguire quella guida, l'ho linkata per reference.
Hai verificato se nelle impostazioni/audio/ecc.. la spunta su volume crescente (o il caz che è) è disattivata?
also che versione android hai?
edit: ci sono anche delle app che forse applicano un level boost per contrastare il fade in: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.shumoapp.disableincreasingring&hl=en
Perdonami io sono in una situazione un po particolare, oggi flasho (se tutto va bene) il mio mi max 2 con la xiaomi.eu , ci metto il root e gli cambio i dpi ( 6.44 pollici sono adatti a far girare qualche app in tablet mode) in pratica pagherei l abbonamento ? :OMeno di 10" non si paga.
DPI non centrano.
Meno di 10" non si paga.
DPI non centrano.
perfetto, grazie mille!
A meno che il "trucco" usato per cambiari i DPS non incida anche sui dati della dimensioni dello schermo...
Whatsapp su pc si appoggia sempre al telefono... una merdataE se uno usa un tablet e un telefono deve usare account separati.
Facendo una ricerca al volo sembra che sia una roba di sistema imposta da motorola (forse roba per evitare di danneggiare l'udito e quelle menate lì).
Per disabilitarla devi flashare, qui (https://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1748462) una guida PER LA VERSIONE AT&T, dunque probabilnete non è adatta alla tua, dunque NON seguire quella guida, l'ho linkata per reference.
Hai verificato se nelle impostazioni/audio/ecc.. la spunta su volume crescente (o il caz che è) è disattivata?
also che versione android hai?
edit: ci sono anche delle app che forse applicano un level boost per contrastare il fade in: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.shumoapp.disableincreasingring&hl=en
monta android 7 e l'opzione volume crescente a me non l'hanno data:asd:
comunque strano sto comportamento,se provo una suoneria al primo avvio si comporta come spiegavo al secondo parte con volume tutto uguale dio...
Io mi trovo bene con WPS Office. Ma se devo soltanto leggere i file, van bene le semplici applicazioni di Google
A meno che il "trucco" usato per cambiari i DPS non incida anche sui dati della dimensioni dello schermo...
Installate, vanno bene , ora ho un altra richiesta : esiste un qualcosa che forzi le app in tablet mode? A quanto pare il cambio di dpi non effettua lo switch :(
Lars_Rosenberg
12-11-17, 21:52
Io mi trovo bene con WPS Office. Ma se devo soltanto leggere i file, van bene le semplici applicazioni di Google
Perché usare le taroccate quando puoi avere l'originale gratis?
Perché usare le taroccate quando puoi avere l'originale gratis?
Boh :snob: era preinstallato sul mio Mate e mi ci sono sempre trovato bene, affiancandolo a Gdrive
Ulteriore domanda , programma alternativo a gmail per la gestione di caselle di posta elettronica? Che non sia energivoro , non buggato e con una grafica piacevole e pulita, anche a pagamento.
Io mi trovo bene con Outlook...
Ulteriore domanda , programma alternativo a gmail per la gestione di caselle di posta elettronica? Che non sia energivoro , non buggato e con una grafica piacevole e pulita, anche a pagamento.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.inbox&hl=it
?
Ulteriore domanda , programma alternativo a gmail per la gestione di caselle di posta elettronica? Che non sia energivoro , non buggato e con una grafica piacevole e pulita, anche a pagamento.Io uso K-9 mail perché è open source e molto personalizzabile. Non ho trovato altre app che mi lascino impostare vibrazioni diverse per ogni account
Matt_Baker91
16-11-17, 20:50
Perché i miei contatti qui sono aggiornati a secoli fa?:uhm:
https://contacts.google.com/
Edit: possibile che debba farlo a mano su un G5 con Android 7?:facepalm:
perchè non hai il sync attivo?
perchè non stai usando lo stesso account?
perchè non stai salvando i contatti sull'account ma sulla SIM o sul telefono?
Perché i miei contatti qui sono aggiornati a secoli fa?:uhm:
https://contacts.google.com/
Edit: possibile che debba farlo a mano su un G5 con Android 7?:facepalm:Perché sei naab?
Matt_Baker91
16-11-17, 21:09
perchè non hai il sync attivo?È tutto attivo.
Facendo manualmente l'unione dei contatti tra diversi servizi nella rubrica si sono sincronizzati.
Forse prima non compariva nella lista della roba da sincronizzare.:uhm:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171116/650879ea8f51bd83df154cfd69d0d948.jpg
e le altre due risposte? :fag:
Matt_Baker91
17-11-17, 18:19
e le altre due risposte? :fag:Li salvo sul telefono in effetti, ma pensavo ci pensasse da solo a sincronizzarli.
Inizierò a salvarli direttamente sull'account Google.
Li salvo sul telefono in effetti, ma pensavo ci pensasse da solo a sincronizzarli.
Inizierò a salvarli direttamente sull'account Google.
:asd: e no eh, sincronizza ciò che salvi destinato all'account, se gli dici di salvarli su SIM o telefono lui si fa i cazzi suoi :asd:
se invece li salvi sull'account, che tu stia online o offline hai la rubrica salvata in un file destinato ad essere sincronizzato in cloud, come quando installi dropbox o one drive, mica ti sincronizza tutto l'HDD, solo le cartelle destinate a farlo.
Matt_Baker91
17-11-17, 18:28
Insomma non è magical.:moan:
c'è anche chi è fissato con la privacy e non vuole usare il cloud :boh2:
Lars_Rosenberg
18-11-17, 11:03
c'è anche chi è fissato con la privacy e non vuole usare il cloud :boh2:Mentalità un po' arretrata...
Kemper Boyd
18-11-17, 11:11
In effetti sarebbe molto meglio se android salvasse tutto nell'account senza se e senza ma, mi sarei risparmiato innumerevoli rotture di cazzo con parenti che devono cambiare telefono e per quanto ci provi non riescono a comprendere il concetto di posti diversi in cui salvare i contatti.
Purtroppo vista l'utenza media, il funzionamento di default dovrebbe essere tarato sul tutto automatico a prova di ritardo mentale (tipo apple insomma), lasciando le opzioni manuali come scelta dell'utente avanzato.
concordo ma gran parte di chi usa android non aggiunge alcun account al telefono e lo crea soltanto successivamente, quando si trova nello store a non poter scaricare candy crush :asd:
per non parlare dei cloud proprietari di ogni produttore che cercano in ogni modo di contrastare quello di google.
tipo Samsung che promuove la creazione di un account per il cloud e lo store loro e non quello di google.
l'utente medio non capisce un cazzo e schiaccia cose a caso, il sistema non trova alcun account usufruibile e di default mette il salvataggio della rubrica sul telefono.
Sul mio Nexus 4 il salvataggio su account è stato di default.
Sono fermo ad Android Lollipop quindi non so se abbiano sistemato la cosa, resta comunque il problema delle case produttrici che mettono mano alla personalizzazione dell'OS.
Kemper Boyd
18-11-17, 11:35
Non sapevo nemmeno si potesse fare il setup di un telefono android senza usare un account google :look:
si ma praticamente non te ne fai niente
concordo ma gran parte di chi usa android non aggiunge alcun account al telefono e lo crea soltanto successivamente, quando si trova nello store a non poter scaricare candy crush :asd:
per non parlare dei cloud proprietari di ogni produttore che cercano in ogni modo di contrastare quello di google.
tipo Samsung che promuove la creazione di un account per il cloud e lo store loro e non quello di google.
l'utente medio non capisce un cazzo e schiaccia cose a caso, il sistema non trova alcun account usufruibile e di default mette il salvataggio della rubrica sul telefono.
Sul mio Nexus 4 il salvataggio su account è stato di default.
Sono fermo ad Android Lollipop quindi non so se abbiano sistemato la cosa, resta comunque il problema delle case produttrici che mettono mano alla personalizzazione dell'OS.
Uno dei più grossi problemi di Android sono proprio questi.
Io quando qualcuno mi chiede consiglio cerco sempre di indirizzarli sull'utilizzo delle app di google e non quelle proprietarie del costruttore del telefono, dicendo che almeno si devono abituare una volta sola anche se poi cambieranno marca di cellulare.
A volte funziona.
Ho trovato questa: una sandbox per isolare un'app e impedire che faccia cose strane (tipo accedere ai contatti).
What is "Island"
"Island" is a sandbox environment to clone selected apps and isolate them from accessing your personal data outside the sandbox (including call logs, contacts, photos and etc) even if related permissions are granted. Device-bound data is still accessible (SMS, IMEI and etc).
Isolated app can be frozen on demand, with launcher icon vanish and its background behaviors completely blocked.
https://forum.xda-developers.com/android/apps-games/closed-beta-test-incoming-companion-app-t3366295
Devo interagire con i "normie" quindi mi tocca mettermi whatsapp.....so.......
- ora è gratis al 100%?
- roba che devo disattivare/sistemare appena lo installo?
- se lo chiudo, è spento o continua sempre a drenarmi la batteria?
Ho p9 lite e uso il player preinstallato per la musica. Da un po' di tempo lagga e si blocca nel funzionamento normale. Qualcuno ha avuto problemi analoghi e ha trovato una soluzione?
- ora è gratis al 100%?
-si
-se non vuoi far sapere quando leggi i messaggi puoi disattivare i check per la privacy altrimenti nulla :boh2:
-è un software di messaggistica, è ovvio che resta acceso in background, sul drainaggio non mi preoccuperei, non è quasi mai presente nella lista delle app che hanno consumato batteria.
Ho p9 lite e uso il player preinstallato per la musica. Da un po' di tempo lagga e si blocca nel funzionamento normale. Qualcuno ha avuto problemi analoghi e ha trovato una soluzione?
boh, prova a cancellare gli update (o se c'è, la cache) e vedi come si comporta.
- ora è gratis al 100%?
Paranoia portami via?
Paranoia portami via?
Punti di vista, potrei dirti "ingenuità portami via"?
L'ingenuità è pensare che possano arrivare i messaggi ad app spenta
L'ingenuità è pensare che possano arrivare i messaggi ad app spenta
Mai detto questo, se posso spegnerla tanto meglio, se deve per forza lavorare sempre in background me la terrò così.
Mai detto questo, se posso spegnerla tanto meglio, se deve per forza lavorare sempre in background me la terrò così.Puoi "spegnere" l'app quando vuoi (se il tuo smartphone ha una schermata dove bloccare l'esecuzione delle app in background). Non riceverai i messaggi finché non la riaprirai manualmente. Come puoi immaginare, la scomodità non vale il quasi 1% di batteria risparmiato.
Puoi "spegnere" l'app quando vuoi (se il tuo smartphone ha una schermata dove bloccare l'esecuzione delle app in background). Non riceverai i messaggi finché non la riaprirai manualmente. Come puoi immaginare, la scomodità non vale il quasi 1% di batteria risparmiato.
L'avevo chiesto perché sapevo che app come quella (insieme a facebook, messenger, etc..) sono quelle che ti drenano sempre la batteria, se mi dite che non è tra quelle allora ok.
Facebook e Messenger drenano come puttane, infatti (conviene installare la versione lite del primo, visto che ancora integra Messenger) :asd:
Inviato dal mio LG-D855
Ottimo allora non corro nessuno rischio!
- ora è gratis al 100%?
Si, da almeno un anno è diventato 100% gratis, o comunque lo rimarrà se eventualmente dovessero cambiare idea: il tuo profilo rimarrà sempre "vitalizio". Per dire, io lo presi su Apple store per iPhone cinque anni fa, che fu messo gratuito in offerta per qualche giorno e mi rimase così per sempre, anche se all'epoca era a pagamento.
Disattiva se vuoi le notifiche di messaggio letto (le famose doppie spunte blu), oltre al far vedere agli altri quando sei stato l'ultima volta online.
Simboli.. iconcina a forma di orologio, significa messaggio ancora non inviato per motivi di connessione (tuoi o del contatto)
Spunta singola: messaggio inviato
Spunta doppia: messaggio ricevuto
Spunta doppia blu: messaggio letto
Tuttavia, appunto, è possibile togliere la spunta automatica di messaggio letto
Ho usato per poco tempo il player integrato di Huawei (avevo Mate 7, ora Mate 8), ma non ebbi problemi nell'utilizzo :uhm: sono passato direttamente a Google Play Musica con cui mi trovo bene, anche perché ho tutti i miei brani salvati nel suo cloud, quindi in caso di format \ cambio telefono me li riscarica senza dover neanche passare da Pc.
L'avevo chiesto perché sapevo che app come quella (insieme a facebook, messenger, etc..) sono quelle che ti drenano sempre la batteria, se mi dite che non è tra quelle allora ok.
No vai tranquillo, pur essendo stato acquisito da Fb, Whatsapp non drena batteria come Facebook e Messenger :asd: provai per una settimana a bloccarlo tramite le impostazioni della "batteria" e non notai cambiamenti di durata.
Fb lo navigo da browser in modalità desktop.
Idem per Thegamesmachine :snob:
Kronos The Mad
13-12-17, 12:28
Mhh sto provando Adblock Browser (come browser) devo dire che è caruccio
Kemper Boyd
13-12-17, 14:43
Ho notato che l'upload automatico delle immagini su dropbox si addormenta e non funziona piu' finche' non apro nuovamente l'app dropbox, evento che lo fa risvegliare e va di nuovo per un po'. C'e' qualche modo per dirgli di non addormentarsi?
Come faccio a dire a Google Maps di non rompermi i ..............?
Allora lui mi stalkera ogni volta che attacco i dati e mi sballa la posizione di quando lo uso a casa.
In pratica da pc fisso ogni volta che controllo un tragitto lui mi calcola la strada usando "la mia posizione" che è un punto a caso della provincia invece di usare l'indirizzo di casa e ogni volta mi tocca cambiarlo a mano.
Come faccio a dire a Google Maps di non rompermi i ..............?
Allora lui mi stalkera ogni volta che attacco i dati e mi sballa la posizione di quando lo uso a casa.
In pratica da pc fisso ogni volta che controllo un tragitto lui mi calcola la strada usando "la mia posizione" che è un punto a caso della provincia invece di usare l'indirizzo di casa e ogni volta mi tocca cambiarlo a mano.Porca troia davvero, non posso accendere il GPS che mi chiede se voglio recensire qualcosa.
Lars_Rosenberg
18-12-17, 18:50
Anche a me è una notifiche continua :facepalm:
Kemper Boyd
18-12-17, 19:02
Google Maps -> Impostazioni -> Notifiche -> I tuoi contributi (e altri in quella lista)
Invece per questa storia di "la tua posizione" c'è qualche opzione?
Kemper Boyd
18-12-17, 19:56
Da PC fisso credo dipenda dal provider :boh2:
Da PC fisso credo dipenda dal provider :boh2:
Mhhh? No no, in pratica Google Maps mi tiene salvata l'ultima posizione del mio telefono (visto che l'account è sempre quello) e visto che in casa uso il wifi l'ultima posizione che mi ha rilevato con i dati del telefono è da qualche parte nei dintorni.
A me piacerebbe avere di default sempre "casa mia" non "la tua posizione" ma a quanto pare Google è spione ed è difficile fargliela capire.
Kemper Boyd
18-12-17, 20:57
Ah allora non lo so
MindbendeR
19-12-17, 14:23
C'è un modo di avere notifica quando un contatto diventa online su WhatsApp?
Tapatalk Quando seleziono una discussione non mi va più al primo messaggio non letto. Anche a voi? Soluzioni?
solo qui o anche in altri forum? no perché mi sembrava di aver letto che era un problema si tgm :uhm:
anche a noi, si, abbiamo chiesto ai piani alti, vedremo il da farsi
Buone feste a tutti!
qualcuno sa quale sia il nome di questo widget per il meteo??
https://blogs-images.forbes.com/ryanwhitwam/files/2017/09/ess3.jpg?width=960
Grazie mille!
mi sa che e' il coso dell'Action Launcher
È weather timeline
Grazie! :D
Tapatalk Quando seleziono una discussione non mi va più al primo messaggio non letto. Anche a voi? Soluzioni?Idem.
Seguo solo tgm quindi non posso fare confronti, ma il problema c'è.
Continua pure a tenermi evidenziati topic già letti da poco come se ci fossero nuovi messaggi.
Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk
Già segnalato alla reda a suo tempo...purtroppo ad ora nessun fix a riguardo
Inviato dal mio LG-D855
Già avevo una bassa opinione di WhatsApp tra il "multipiattaforrma" fittizio (funzionalità diverse per ogni OS e, quindi, dati non trasferibili da un sistema all'altro) e i bug che io segnalavo per ricevere in risposta delle supercazzole o che il telefono aveva il root sbloccato quindi ciccia.
Oggi decido di fare pulizia dei media (che sono migliaia e occupano qualche giga) eliminando vecchie chat che non guardo più. Se contengono cose interessanti o importanti me le invio per email e bon.
Seleziono le miniature dei media nelle singole chat.
Tocco il tasto elimina.
Confermo spuntando la casella "elimina dal telefono".
Per sicurezza prendo i nomi dei file dall'email e li cerco con il gestore file.
I dannati file multimediali sono ancora nel telefono. :perche:
Giuro che adesso mollo tutto quello che esce dal sedere di Facebook e chi mi vuole ancora nella sua vita o installa Telegram o si attacca. :sisi:
Già avevo una bassa opinione di WhatsApp tra il "multipiattaforrma" fittizio (funzionalità diverse per ogni OS) e i bug che io segnalavo per ricevere in risposta delle supercazzole o che il telefono aveva il root sbloccato quindi ciccia.
Oggi decido di fare pulizia dei media (che sono migliaia e occupano qualche giga) eliminando vecchie chat che non guardo più. Se contengono cose interessanti o importanti me le invio per email e bon.
Seleziono le miniature dei media nelle singole chat.
Tocco il tasto elimina.
Confermo spuntando la casella "elimina dal telefono".
Per sicurezza prendo i nomi dei file dall'email e li cerco con il gestore file.
I dannati file multimediali sono ancora nel telefono. :perche:
Giuro che adesso mollo tutto quello che esce dal sedere di Facebook e chi mi vuole ancora nella sua vita o installa Telegram o si attacca. :sisi:
I media infatti li cancello direttamente da gestione file :asd: non mi fido del programma :fermosi:
I media infatti li cancello direttamente da gestione file :asd: non mi fido del programma :fermosi:Una volta funzionava, infatti ci voleva un momento prima che sparisse il "Attendere" e lo spazio libero sul telefono aumentava. Hanno mandato in malora una delle poche cose che funzionava bene con uno degli aggiornamenti recenti.
Provo a vedere se elimina togliendo la spunta, a questo punto posso aspettarmi che funzioni al contrario :pippotto:
Ultimamente il telefono mi dice spesso che non si può aggiornare perché non ha più spazio. Ho 4 app in croce, i media vari sono tutti salvati su SD.
Controllando un po' nel dettaglio vedo che mi da l'errore quando ha meno di 500MB liberi, ho notato anche che quando aggiorna le app alcune me le risposta su memoria interna (stavano su SD). Intanto non c'è proprio verso di farli capire che se me le può mettere su SD che lo faccia!
Altra cosa ho notato che la cache mi si riempie parecchio e in poco tempo (tipo anche 300MB in una settimana) ma praticamente non navigo mai dal telefono, cosa potrebbe essere?
Intanto non c'è proprio verso di farli capire che se me le può mettere su SD che lo faccia!Hai la possibilità di scegliere la posizione predefinita nelle Impostazioni, alla voce Memoria? Hai app mangia memoria come WhatsApp (tutti i media sono salvati nella memoria interna) o Facebook?
Kronos The Mad
22-01-18, 22:26
Arrivato un aggiornamento su MotoG5plus mhh
Dovrebbe essere quello delle patch di novembre
Hai la possibilità di scegliere la posizione predefinita nelle Impostazioni, alla voce Memoria? Hai app mangia memoria come WhatsApp (tutti i media sono salvati nella memoria interna) o Facebook?
Domani controllo la voce "memoria", per il resto FB mai avuto e non ci tengo Whatsapp messo su molto recentemente, ho solo chat senza "allegati"
Kronos The Mad
23-01-18, 00:24
Apposto, patch 1 novembre arrivata :bua:
Novità dai piani alti sulla sistemazione della sincronizzazione di tapatalk col forum?
Lars_Rosenberg
23-01-18, 14:12
È veramente fastidioso leggere il fortunately con Tapatalk al momento :bua:
Qualcuno di voi usa o ha usato delle app con funzione di segreteria telefonica?
Inviato dal mio PH-1 utilizzando Tapatalk
È veramente fastidioso leggere il fortunately con Tapatalk al momento :bua:
Io ho praticamente smesso di leggere il forum da mobile. :(
Io ho praticamente smesso di leggere il forum da mobile. :(
Mi max 2 , root ---> change dpi --> leggo il forum meglio che dal pc :asd:
Niente root, qualsiasi telefono, navigazione da browser con tema desktop, navigo come fossi da Pc :asd:
Ecco un esempio :)
https://i.imgur.com/esRexfQ.jpg
Phantom Phoenix
25-01-18, 16:15
Ma da browser mobile come si fa a vedere le discussioni sottoscritte?
Ma da browser mobile come si fa a vedere le discussioni sottoscritte?Scegli una:
Tocca Sito Completo (https://www.thegamesmachine.it/forum/forum.php?styleid=5) in fondo alla pagina e poi Impostazioni (https://www.thegamesmachine.it/forum/usercp.php) in cima.
Imposta la modalità desktop sul browser e e tocca Impostazioni (https://www.thegamesmachine.it/forum/usercp.php) in cima.
Tormenta gli amministratori finché non creano la versione mobile di usercp.php.
Phantom Phoenix
25-01-18, 16:41
Scegli una:
Tocca Sito Completo (https://www.thegamesmachine.it/forum/forum.php?styleid=5) in fondo alla pagina e poi Impostazioni (https://www.thegamesmachine.it/forum/usercp.php) in cima.
Imposta la modalità desktop sul browser e e tocca Impostazioni (https://www.thegamesmachine.it/forum/usercp.php) in cima.
Tormenta gli amministratori finché non creano la versione mobile di usercp.php.
Scelgo la 3 :-D
Sent from my A0001 using Tapatalk
In alternativa, metti la pagina delle sottoscrizioni nei bookmark per un accesso più rapido
Devo fare una roba...
Come faccio pulizia cache, file temporanei e password dal browser interno di tapatalk?
Inviato dal mio LG-D855
Lars_Rosenberg
25-01-18, 20:20
Io andrei brutalmente di "cancella dati" su Tapatalk, poi rilogghi e ti sincronizza i forum.
Hai la possibilità di scegliere la posizione predefinita nelle Impostazioni, alla voce Memoria? Hai app mangia memoria come WhatsApp (tutti i media sono salvati nella memoria interna) o Facebook?
Non ho una voce Memoria, al massimo ho una che mi fa vedere come viene utilizzato lo spazio ma non ci sono opzioni.
Non ho una voce Memoria, al massimo ho una che mi fa vedere come viene utilizzato lo spazio ma non ci sono opzioni.Come temevo :uhm:
Puoi solo spostarle singolarmente da Gestione applicazioni. È strano però che quando si aggiornano tornino da sole nella memoria interna.
In ogni caso, una parte di codice (qualche MB) rimane comunque nella memoria interna. Se l'app decide che certi dati devono stare al sicuro anch'essi rimarranno sempre nella memoria interna in quanto le schede SD formattate in FAT32 non supportano alcuna protezione degli accessi ai dati.
WhiteMason
28-01-18, 03:09
Ragazzi, un suggerimento.
Mi serve una app che mi faccia comparire una notifica/sveglia/suono qualcosa ogni tot minuti/secondi.
Tipo una notifica od un suono ogni 3 minuti, continuativamente... cosa c'è per questo? :uhm:
Morning Glory
28-01-18, 11:58
Ragazzi, un suggerimento.
Mi serve una app che mi faccia comparire una notifica/sveglia/suono qualcosa ogni tot minuti/secondi.
Tipo una notifica od un suono ogni 3 minuti, continuativamente... cosa c'è per questo? :uhm:Prova Bz promemoria
Pare possa farlo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180128/9e5d2043c36dac97fc3f80e16f44cffa.jpg
WhiteMason
29-01-18, 02:50
Uhm, purtroppo non me lo permette... Posso posporlo ma non impostare una ripetizione continua. :uhm:
Una normale sveglia e la snoozi ogni volta? :uhm:
Una normale sveglia e la snoozi ogni volta? :uhm:Dipende, il mio smartphone permette di scegliere solo alcuni intervalli tra una sveglia e l'altra per un massimo di 10 volte.
GTasks (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.dayup.gtask) permette di impostare gli avvisi per le attività memorizzate, purtroppo non riesco adesso a vedere se e come gestisce la ripetizione delle attività.
WhiteMason
29-01-18, 13:56
Giusto, Mdk, tu puoi farmela, quest'app! :pippotto:
E no, una normale sveglia va snoozata ogni volta, impostando ecc... non è quello che mi interessa. :uhm:
E' così semplice eppure sembra difficile da trovare. :bua:
Deve solo che so, far comparire una piccola schermata/notifica/vibrazione ogni tot minuti. :asd:
Boh, spiega bene cosa ti serve impostare / mostrare / ecc e vediamo che posso fare
WhiteMason
29-01-18, 14:37
Per dirti, Interval Training è un'app che è più o meno giusta... puoi impostare 2 intervalli di tot minuti: il primo comincia a scorrere alla rovescia, poi l'app suona una volte o due e comincia a scorrere alla rovescia il secondo intervallo, tipo:
2 minuti di conteggio alla rovescia > Drin Drin > 2 minuti di altro conteggio alla rovescia > Drin Drin > 2 minuti del primo conteggio di nuovo... e via all'infinito, anche in background se si vuole.
Ecco, a me andrebbe bene senza il suono, ma Interval Training non permette di metterla silenziosa... :asd:
Ne vedo diverse di Interval training sullo store, nessuna ha la modalità silenziosa?
Che poi se non suona come te ne accorgi? Deve accendere lo schermo?
Deve funzionare solo tra una certa ora e un'altra? O dai manualmente start e stop?
WhiteMason
30-01-18, 01:11
Scusami, è Interval Timer, di dreamspark, Mdk.
Allora, l'idea è che un certo oggetto è in 2 stati, acceso o spento, in cicli ben definiti.
Acceso per 60 secondi, spento per 35, poi acceso per altri 60 secondi, poi spento per altri 35 secondi e così via.
L'app non dovrebbe suonare, vibrare o fare alcunché di particolare, solamente segnalarmi (nel momento in cui ho il telefono sottomano e lo guardo) lo stato del ciclo.
Quindi dopo 70 secondi l'app potrebbe segnalarmi "Spento", dopo 125 secondi potrebbe segnalarmi "Acceso", poichè i cicli continuano ad alternarsi.
Non so se sono riuscito a spiegarmi. :asd:
Ahhh ok, niente warning o altro, solo una notifica costante che indica se è on o off :sisi:
Ok, immagino si possa fare facilmente, non so darti una tempistica ma si può fare
Ci sto lavorando :sisi:
https://i.imgur.com/9fwhb3S.pngI
Allora, l'idea è che un certo oggetto è in 2 stati, acceso o spento, in cicli ben definiti.
Acceso per 60 secondi, spento per 35, poi acceso per altri 60 secondi, poi spento per altri 35 secondi e così via.
L'app non dovrebbe suonare, vibrare o fare alcunché di particolare, solamente segnalarmi (nel momento in cui ho il telefono sottomano e lo guardo) lo stato del ciclo.
Quindi dopo 70 secondi l'app potrebbe segnalarmi "Spento", dopo 125 secondi potrebbe segnalarmi "Acceso", poichè i cicli continuano ad alternarsi.
Fatto :sisi:
https://goo.gl/LWpJSE
Un po grezzo e solo in inglese ma come versione 1.0 penso basti, poi dimmi che altre opzioni ti servono :sisi:
Kronos The Mad
06-02-18, 00:57
Cazzo è successo con sto aggiornamento di tapatalk pro?
Chiede soldi per levare pubblicità (?) e se non dai permessi per la posizione non funziona l'applicazione rotfl
Non aggiornare MAI tapatalk
Inviato dal mio LG-D855
Usare Tapatalk :pippotto:
Kronos The Mad
06-02-18, 13:21
Usare Tapatalk :pippotto:Sarà strano ma praticamente non uso mai sito desktop :asd:
Pare abbiano risolto ora mhh
WhiteMason
19-02-18, 15:23
Fatto :sisi:
https://goo.gl/LWpJSE
Un po grezzo e solo in inglese ma come versione 1.0 penso basti, poi dimmi che altre opzioni ti servono :sisi:
Ecomi, scusa Mdk!
Purtroppo non riesco a far partire l'apk. :uhm: Mi dice errore nella lettura del pacchetto o qualcosa, uhm...
Su Android 2.3 o 4.4.2. :pippotto:
Ecomi, scusa Mdk!
Purtroppo non riesco a far partire l'apk. :uhm: Mi dice errore nella lettura del pacchetto o qualcosa, uhm...
Su Android 2.3 o 4.4.2. :pippotto:
Android 2.3 :facepalm:
Avevo messo 4.4 come minimo, non credevo esistesse ancora roba così anteguerra in giro... vedo se riesco a fixarlo senza dover bestemmiare troppo, sicuramente dovrò dire addio alla grafica material e alle opzioni coi fragment..
lavori con lui? :uhm:
https://www.youtube.com/watch?v=cFCLln7HGpU
WhiteMason
20-02-18, 20:33
Android 2.3 :facepalm:
Avevo messo 4.4 come minimo, non credevo esistesse ancora roba così anteguerra in giro... vedo se riesco a fixarlo senza dover bestemmiare troppo, sicuramente dovrò dire addio alla grafica material e alle opzioni coi fragment..
A me interessa che funzioni soprattutto con Android 4.4, il 2.3 puoi dimenticarlo Mdk.... :asd:
Te l'avevo scritto tanto per farti capire che l'avevo provato su entrambi i sistemi. :bua:
A me interessa che funzioni soprattutto con Android 4.4, il 2.3 puoi dimenticarlo Mdk.... :asd:
Te l'avevo scritto tanto per farti capire che l'avevo provato su entrambi i sistemi. :bua:
Su 4.4 dovrebbe andare :uhm:
WhiteMason
03-03-18, 13:57
Su 4.4 dovrebbe andare :uhm:
L'ho scaricata di nuovo questa mattina, ed ancora mi dice "...errore di analisi nel pacchetto...", su Android 4.4, Mdk... :pippotto:
Consigliate qualche app svuota cache? Mi serve che lo faccia un automatico ogni giorno e che non sia pesante. Le notifiche per poca memoria diventano sempre più fastidiose, ora devo accedere allo store per rimuoverle.......assurdo
Altra cosa che ho notato è che non posso più spegnere la geolocalizzazione, prima la attivavo solo quando usavo il navigatore, da qualche aggiornamento a questa parte è sempre attiva. Immagino google stalkeroso.
sky go mi sta prendendo per il culo sul tablet...
huawei mediapad m3 lite 10"
appena configurato il tablet mi trovava l'app e me l'ha installata senza problemi, poi, coglione io, l'ho disinstallata perchè non avevo più spazio nei dispositivi a disposizione di sky go, senza ricordarmi che potevo togliere quello sul telefono...
fatto sta che ora l'app non è più installabile sul tablet, sul play store risulta non compatibile con il tablet e non capisco il motivo, visto che me l'aveva fatta installare, la prima volta...
Edit. Molto bene, ora è proprio sparita, è rimasta solo l'app per sky q e il vecchio sky go per smartphone :facepalm:
Edit v2. Ho dovuto scaricare l'apk per farlo andare...ma vaffanculo
Edit v2. Ho dovuto scaricare l'apk per farlo andare...ma vaffanculoHai appena sintetizzato quello che sto per provare a fare con le app di sistema del mio tablet.
Quei deficienti dell'Asus hanno aggiornato tutte le loro app per Android 7+ e hanno tagliato fuori il mio ZenPad 10. O almeno credo, sul Play Store ho l'avviso "Questa app non è compatibile con il tuo dispositivo". Solo che me ne sono accorto dopo il ripristino di fabbrica per una pulizia generale.
Beh, da Sky uno se la aperta ste cose...ma da Asus per le app di sistema...:bua:
Inviato dal mio MediaPad M3 Lite
Non sai la mia rabbia quando l'ho scoperto.
Non posso dire che l'assistenza, come sempre, sia inutile perché grazie a loro ho scoperto che potevo aggiornare manualmente a Marshmellow... qualcosa è migliorato. A parte quello, inutili come sempre. Mi chiedono di resettare quando il problema è nato lì.
Primo test, preso da apkmirror la versione più recente che ho trovato delle app nella variante universal, noarch o x86. Ho fatto Bene? Che succede se provassi con la variante arm se è più recente?
Mi pare di aver installato per sbaglio la versione arm del launcher e pare filare liscio... solo Mobile Manager crasha quando apro il wifi.
Sto invecchiando e le password che uso si stanno moltiplicando... Qualcuno mi consiglia un buon gestore di password comodo e leggiadro?
Inviato dal Tapatalk
darkeden82
30-03-18, 07:20
Sto invecchiando e le password che uso si stanno moltiplicando... Qualcuno mi consiglia un buon gestore di password comodo e leggiadro?
Inviato dal TapatalkKeePass
Usa la stessa password "qwerty" o "12345" ovunque! :fag:
Usa la stessa password "qwerty" o "12345" ovunque! :fag:
Un sacco di servizi non ti permettono più di inserire password del genere... :sad:
:fag:
A me è successo il contrario... su un sito mi hanno chiesto di cambiare la password e ho dovuto scegliere una più "semplice" perché non accettano più caratteri non alfanumerici :asd:
Ho qualcosa che mi drena la batteria quando ho internet acceso. Però non risulta dal dettaglio dei consumi.
Mi da:
41% sistema operativo
26% cell in stand by
12% cell innativo
e poi qualche robetta sotto al 5% tra schermo e app
Non attivando ne dati ne wifi mi dura 44 ore circa, ma se appunto accendo internet 18-12 ore, sempre lasciando il telefono "fermo".
Dall'ultima settimana che mi sta facendo questo scherzo.
Come trovo il responsabile?
quando il drain è causato dall'OS...c'è poco da fare :bua:
hai aggiornato qualcosa di recente?
hai provato a riavviare?
Ci sono i suoi update automatici, non ci faccio mai niente, ho due app in croce e lo uso più che altro come telefono.
Non può essere qualcosa che non viene visto o qualcosa che si fa a infilare nella voce del consumo dell'OS?
Ci sono i suoi update automatici, non ci faccio mai niente, ho due app in croce e lo uso più che altro come telefono.
Non può essere qualcosa che non viene visto o qualcosa che si fa a infilare nella voce del consumo dell'OS?
Può essere che il tuo operatore telefonico non prende bene da te ? Io ho un problema simile a casa mia , drain esagerato sotto rete TIM , casa della mia ragazza fresco fresco.
Però succede pure quando accendo il wifi, qualcosa utilizza tanto il traffico internet......senza consumare i dati però.....perché non mi pare di aver visto cambiamenti e sono uno che consuma 200mega in un mese
Bene... Adesso che swiftkey è abbandonato, qual'è una buona alternativa con swype a gboard? Ho provato per un po' flesky, ma mi rompo dopo un po' a scrivere tutto a mano
Pure swiftkey abbandonata? Prima swype, poi questa? Rimane giusto gboard...
Inviato dal mio LG G3
swiftkey è ancora supportata alla grande
Bene... Adesso che swiftkey è abbandonato,Ma che minchia dici?
Ehm, scusate il terrorismo :chebotta: effettivamente non è swiftkey ma swype keyboard. Chiedo venia
Beh vai di swiftkey.
E' di Microsoft da un paio d'anni.
Ehm, scusate il terrorismo :chebotta: effettivamente non è swiftkey ma swype keyboard. Chiedo venia
Io la uso tuttora....il fatto che non la aggiornino più non vuol dire che la eliminino dallo store...
Inviato dal mio LG G3
WhiteMason
04-05-18, 18:16
Ragazzi, una delle mie solite richieste, perchè di solito avete sempre qualche buon suggerimento.
Mi servirebbe una buona tastiera (anche solo QWERTY) che supporti lo Swype e pesi meno di 10 MB, per uno smarthphone mainstream che ha problemi con la Samsung Default... :bua:
Sto provando Multiling O Keyboard, ma lo swype non funziona sempre e mi sembra lo sviluppo si sia pure fermato... Illuminatemi. :bua:
gamer_povro
04-05-18, 19:32
Ho qualcosa che mi drena la batteria quando ho internet acceso. Però non risulta dal dettaglio dei consumi.
Come trovo il responsabile?Qualche tempo fa m'è successa una cosa simile, alla fine ho scoperto che nell'app Google era attivata la rilevazione continua dell'OK Google.
La trovi sull'app Google: Menù > Impostazioni > Assistente Google Impostazioni > Rilevamento "Ok Google"
Verifica non sia questa la causa.
Qualche tempo fa m'è successa una cosa simile, alla fine ho scoperto che nell'app Google era attivata la rilevazione continua dell'OK Google.
La trovi sull'app Google: Menù > Impostazioni > Assistente Google Impostazioni > Rilevamento "Ok Google"
Verifica non sia questa la causa.
Grazie mille, controllerò.
Devo dire che ultimamente mi sembra tornato normale, forse quella settimana aveva sempre in atto "download nascosti".
Ragazzi, una delle mie solite richieste, perchè di solito avete sempre qualche buon suggerimento.
Mi servirebbe una buona tastiera (anche solo QWERTY) che supporti lo Swype e pesi meno di 10 MB, per uno smarthphone mainstream che ha problemi con la Samsung Default... :bua:
Sto provando Multiling O Keyboard, ma lo swype non funziona sempre e mi sembra lo sviluppo si sia pure fermato... Illuminatemi. :bua:
Ma GBoard che vi ha fatto?
WhiteMason
06-05-18, 01:54
Ma GBoard che vi ha fatto?A parte pesare tra i 25 e i 35 mega, niente... :bua:
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Ma togliere 5-6 foto per installare GBoard, no?
Parliamo di MB non di GB....facilmente installabile anche su un telefono del paleolitico...
Ciao a tutti :)
Conoscete per caso un'applicazione che permetta di spostare rapidamente in massa le applicazioni da memoria interna a SD?
Niente con root o chissà cosa.
Mi basta poter velocizzare il lungo e noioso lavoro di spostare le app 'spostabili' una ad una, facendo tutto insieme :asd:
Purtroppo non riesco a far digerire al mio cellulare la SD come posizione di default per le applicazioni (per i dati funziona), quindi ogni volta che installo o aggiorno qualche app, lui la mette nella memoria interna :bua:
Grazie
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti :)
Conoscete per caso un'applicazione che permetta di spostare rapidamente in massa le applicazioni da memoria interna a SD?
Niente con root o chissà cosa.
Mi basta poter velocizzare il lungo e noioso lavoro di spostare le app 'spostabili' una ad una, facendo tutto insieme :asd:
Purtroppo non riesco a far digerire al mio cellulare la SD come posizione di default per le applicazioni (per i dati funziona), quindi ogni volta che installo o aggiorno qualche app, lui la mette nella memoria interna :bua:
Grazie
Huawei?
La ragazza col P10 lite non riesce a far andare le foto direttamente sulla SD, tocca sempre spostare a mano, qualità cinese come sempre
Huawei?
La ragazza col P10 lite non riesce a far andare le foto direttamente sulla SD, tocca sempre spostare a mano, qualità cinese come sempre
Con lo Xiaomi redmi 5 plus del mi babbo le foto vanno su sd...
Inviato dal mio LG G3
Che app consigliate, possibilmente free o al limite con ad (...), per arredare casa?
Magari partendo da foto della stanza grezze (è in costruzione, quindi si vedono ancora i mattoni) o da piantina in pdf (o che la disegno io al volo la stanza).
Grazie
Huawei?
La ragazza col P10 lite non riesce a far andare le foto direttamente sulla SD, tocca sempre spostare a mano, qualità cinese come sempreSi, P8 lite
Ma foto e media funzionano senza problemi, sono le app che rompe da sempre.. Anche dopo formattone, è proprio così :bua:
Che app consigliate, possibilmente free o al limite con ad (...), per arredare casa?
Magari partendo da foto della stanza grezze (è in costruzione, quindi si vedono ancora i mattoni) o da piantina in pdf (o che la disegno io al volo la stanza).
Grazie
The sims :asd3:
Autodesk homestyler?
Inviato dal mio LG G3
Homestyler non c'è più dell'autodesk, ce ne è uno che tramite browser pc permette di creare la casa, ma con android solo arredare e gestire geometricamente la stanza.
Cmq sembra che Floor Plan Creator possa fare un po' ciò che cerco....ne proverò cmq altri, grazie
Ho un problema con la Swiftkey. Ad ogni riavvio del telefono cambia il tema che uso di solito (da nickel a bianco) con il messaggio "il tema è cambiato perché si è verificato un errore interno". Credo abbia iniziato ad avvenire in seguito ad un aggiornamento... Capita anche a qualcun altro? :uhm:
Ho un problema con la Swiftkey. Ad ogni riavvio del telefono cambia il tema che uso di solito (da nickel a bianco) con il messaggio "il tema è cambiato perché si è verificato un errore interno". Credo abbia iniziato ad avvenire in seguito ad un aggiornamento... Capita anche a qualcun altro? :uhm:
A me no. Ma ho un problema con Instagram e non ho capito se sia colpa della Swiftkey o di Instagram. In pratica quando provo a rispondere ad una storia o a commentare, la tastiera copre il testo e non vedo ciò che scrivo. Devo andare ad intuito.
Per curiosità che telefono hai? Hai già provato a disinstallare la Swiftkey e cancellare le cartelle connesse? Magari hai scaricato qualche tema e con l'aggiornamento è andato tutto a meretrici...
Adesso provo... Huawei P8 Lite 2017 :sisi:
Avete da consigliare un buon programma per montaggio video? nulla di che ma qualcosa che sia facile/pratico da usare e che permetta di tagliare, montare qualche dissolvenza e magari aggiungere audio (con la possibilità di tagliare)...
Grazie :)
Morning Glory
02-07-18, 06:15
Tempo fa cercai qualche app per tagliare video. Facevano tutti cacare.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Avete da consigliare un buon programma per montaggio video? nulla di che ma qualcosa che sia facile/pratico da usare e che permetta di tagliare, montare qualche dissolvenza e magari aggiungere audio (con la possibilità di tagliare)...
Tagliare e montare lo fa anche Google Photos, però non fa dissolvenze
Umh...vedo che nell'abbonamento Adobe ho anche un app per fare montaggio video da cell...magari la provo, ma mi sa di roba macchinosa... :uhm:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.stupeflix.replay
Inviato dal mio LG G3
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.stupeflix.replay
Inviato dal mio LG G3
umh...sembra interessante, grazie :)
Consigliate qualche tastiera/vocabolario o come cavolo si chiama quella roba che ti suggerisce le parole quando scrivi?
Per qualche oscuro motivo il mio si è totalmente rincoglionito da un giorno all'altro.
AummaAumma
13-07-18, 15:49
è da qualche giorno che non mi funziona il tethering (lineageOS, android 7.1.2), cercando online un dev italiano (che sviluppa un app per il tethering) dice che è colpa di un aggiornamento del google play services. A voi risulta qualcosa?
Morning Glory
17-07-18, 08:01
Consigliate qualche tastiera/vocabolario o come cavolo si chiama quella roba che ti suggerisce le parole quando scrivi?
Per qualche oscuro motivo il mio si è totalmente rincoglionito da un giorno all'altro.SwiftKey
Piuttosto, app che riportano notizie sui videogiochi in italiano? C'era Appy Gamer ma l'hanno chiusa.
Morning Glory
17-07-18, 09:07
Che c'entra appsales scusa :asd:
Videogiochi nel senso notiziari
ops letto male, scusa.
Credevo notizie di aggiornamento prezzi :)
Che c'entra appsales scusa :asd:
Videogiochi nel senso notiziari
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando TapatalkIo seguo TGM tramite il bot che posta i nuovi articoli sul gruppo Discord di TGM, mi sembra sufficiente senza bisogno di una nuova app
Morning Glory
18-07-18, 06:59
Pure io ho discord, ora provo.
Io seguo TGM tramite il bot che posta i nuovi articoli sul gruppo Discord di TGM, mi sembra sufficiente senza bisogno di una nuova app
io discord non lo uso più di tanto, esiste qualcosa per telegram? visto che molti qua nel forum si sentono anche tramite quell app.
io discord non lo uso più di tanto, esiste qualcosa per telegram? visto che molti qua nel forum si sentono anche tramite quell app.Non saprei dirti... Forse Leorgrium sa se quel bot si può configurare per Telegram.
Altrimenti, se TGM ha fees RSS, puoi usare un bot su Telegram per gestire i feed e riceverli là
Morning Glory
18-07-18, 22:03
Io seguo TGM tramite il bot che posta i nuovi articoli sul gruppo Discord di TGM, mi sembra sufficiente senza bisogno di una nuova appProvato. È abbastanza triste.
A sto punto meglio squid.
app che cancelli la cache ogni 24 ore? Provato cache cleaner, non ha questa opzione (anche se era presente nella pagina).
AummaAumma
24-07-18, 22:20
video player che mi permetta di riprodurre da un server dlna e che supporti il listing?
grazia
VLC e ti permette anche di mandarlo in chromecast
Ma che è il listing?
AummaAumma
25-07-18, 14:47
Ma che è il listing?
l'elenco di tutti i contenuti del server
VLC dovrebbe averlo allora.
Provalo, è gratis :)
Amenoche tu non voglia una cosa più complessa tipo KODI...
Ciclico.....per bloccare la wifi sempre aperta del vicino? Ogni tanto fa periodo che cerca sempre di connettersi a quella e 10 minuti per spostare il telefono su quella giusta.
Ciclico.....per bloccare la wifi sempre aperta del vicino? Ogni tanto fa periodo che cerca sempre di connettersi a quella e 10 minuti per spostare il telefono su quella giusta.Vai nell'elenco delle reti salvate e rimuovila dall'elenco. (La procedura nel dettaglio varia a seconda del dispositivo.)
Leggo in posti come Stack Overflow che nelle versioni più recenti di Android si può scegliere per ogni rete salvata se connettersi automaticamente o meno. Domani verificherò.
Sapete se sia possibile fare in modo che l'orientamento automatico del telefono si attivi SOLO ad angolature "perfette" di 90°?
Mi spiego: da verticale ad orizzontale SOLO quando quest'ultimo è effettivamente orizzontale o non che siano "passati i circa 45° mentre si gira"....
E' scomodissima nel letto sta cosa, ma è anche scomodo dover attivare/riattivare la funzione rientamento automatica (anche mettendolo nel centro notifiche)...
Esiste un'app che non sia a pagamento che trasmetta lo schermo dello smartphone su pc a schermo intero?
Esiste un'app che non sia a pagamento che trasmetta lo schermo dello smartphone su pc a schermo intero?
Teamviewer mi pare lo faccia :look: è sufficente collegarsi tramite l'indirizzo IP invece che tramite connessione remota,
Sapete se sia possibile fare in modo che l'orientamento automatico del telefono si attivi SOLO ad angolature "perfette" di 90°?
Mi spiego: da verticale ad orizzontale SOLO quando quest'ultimo è effettivamente orizzontale o non che siano "passati i circa 45° mentre si gira"....
E' scomodissima nel letto sta cosa, ma è anche scomodo dover attivare/riattivare la funzione rientamento automatica (anche mettendolo nel centro notifiche)...
Se servisse a qualcun altro, ho trovato un ottimo compromesso usando Macrodroid (app tipo Tasker):
Aprendo Google Foto ho impostato che debba attivare la rotazione automatica e chiudendo l'app, la disattiva.
Teamviewer mi pare lo faccia :look: è sufficente collegarsi tramite l'indirizzo IP invece che tramite connessione remota,Oppure supremo, vnc...
Teamviewer mi pare lo faccia :look: è sufficente collegarsi tramite l'indirizzo IP invece che tramite connessione remota,
Non funziona per tutte le marche di telefoni, però...Xiaomi non funziona ad esempio...o almeno, non funziona il controllo completo da remoto, vedi solo le schermate in cui si trova lo smartphone
Inviato dal mio LG G3
Esiste un'app che non sia a pagamento che trasmetta lo schermo dello smartphone su pc a schermo intero?Ai tempi che mi servii usai LiveScreen. Non trasmette l'audio, però. Come per le altre, ti serve Android 5+. Su uno smartphone meno recente ma rootato usai un'altra app che girava piuttosto bene ma ho dimentcato il nome.
Se servisse a qualcun altro, ho trovato un ottimo compromesso usando Macrodroid (app tipo Tasker):
Aprendo Google Foto ho impostato che debba attivare la rotazione automatica e chiudendo l'app, la disattiva.
macrodroid necessita di installare milioni di apk per ogni funzione?
Di base no. Credo ci sia solo un'altra app al limite, ma dipendentemente da quale funzione tu voglia.
Puoi scaricarla a gratis e vedere...la versione PRO ti permette di bypassare i 5 task massimi previsti nella "free" (che bastano cmq quasi a tutti).
Di base no. Credo ci sia solo un'altra app al limite, ma dipendentemente da quale funzione tu voglia.
Puoi scaricarla a gratis e vedere...la versione PRO ti permette di bypassare i 5 task massimi previsti nella "free" (che bastano cmq quasi a tutti).
Ti ringrazio, ma per caso era questa la app dove c'era un market dove era possibile attingere alle macro degli altri ?
Sì, ma molte macro erano per la "gesture Jedi" che muovendo la mano vedevi le notifiche del cellulare o altre cose che permettevano di bypassare alcune deficienze hardware di alcuni telefoni per fare alcune cose...
Ma non credo sia l'unica con questa funzione. Io la comprai anni fa solo perchè era decisamente più facile e comprensibile di Tasker e potevo crearmi le macro da subito.
Ne provai altre, ma preferii questa perchè funzionava bene con tutti i task preparati (anche quelli che necessitavano di root).
Con Tasker potevi (puoi?) fare di più, ma dovevi conoscerlo decisamente bene essendo quasi come un "linguaggio di programmazione"...
Ora non lo uso più tanto perchè Android si è evoluto anche in questo e molti task che creai ora sono ridondanti, ma fa sempre comodo per alcune cose (macro da NFC, automazioni vari, ecc)
Sì, ma molte macro erano per la "gesture Jedi" che muovendo la mano vedevi le notifiche del cellulare o altre cose che permettevano di bypassare alcune deficienze hardware di alcuni telefoni per fare alcune cose...
Ma non credo sia l'unica con questa funzione. Io la comprai anni fa solo perchè era decisamente più facile e comprensibile di Tasker e potevo crearmi le macro da subito.
Ne provai altre, ma preferii questa perchè funzionava bene con tutti i task preparati (anche quelli che necessitavano di root).
Con Tasker potevi (puoi?) fare di più, ma dovevi conoscerlo decisamente bene essendo quasi come un "linguaggio di programmazione"...
Ora non lo uso più tanto perchè Android si è evoluto anche in questo e molti task che creai ora sono ridondanti, ma fa sempre comodo per alcune cose (macro da NFC, automazioni vari, ecc)
anche io avevo tasker, ora con la miui in effetti necessito proprio di due o tre automazioni , solo che non vorrei installare programmi per 3 azioni in croce, valuterò. Ti ringrazio per l'esaustiva risposta.
WhiteMason
20-09-18, 11:11
Qualcuno qualche giorno fa ha scritto da qualche parte il nome do un browser senza ad e cose così... qual'era? :bua:
È tutto molto vago, lo so... :asd:
Sent from my 77X using Tapatalk
Su Firefox (android) puoi mettere adblock.
Adblock dovrebbe aver creato un browser ad hoc.
Io uso ADGUARD e faccio prima (toglie le ads anche nelle APPs!)
Se non volessi comprarlo e non hai il root, ti consiglio BLOCKADA, molto apprezzato anche su XDA
Su Firefox (android) puoi mettere adblock.
Adblock dovrebbe aver creato un browser ad hoc.
infatti si mette uBlock origin su firefox :asd:
WhiteMason
21-09-18, 00:30
Sul pc uso AdGuard free infatti, ma su smartphone non avevo mai provato nulla... Carino Blockada però, mi sembra valido. :sisi:
Lars_Rosenberg
21-09-18, 17:29
Sto provando Blockada.
Quanto diventa veloce Tapatalk senza tutti gli spyware :asd:
Cambio telefono in corso, come sposto tutto, o meglio messaggi e contatti più che altro, in modo facile e veloce?
Cambio telefono in corso, come sposto tutto, o meglio messaggi e contatti più che altro, in modo facile e veloce?Contatti secondo me è comodo se li sincronizzi con account Google. Per SMS io uso SMS backup and restore
Kronos The Mad
25-09-18, 14:05
Qualcuno qualche giorno fa ha scritto da qualche parte il nome do un browser senza ad e cose così... qual'era? :bua:
È tutto molto vago, lo so... :asd:
Sent from my 77X using TapatalkIo uso Free Adblocker Browser e mi trovo bene
Contatti secondo me è comodo se li sincronizzi con account Google. Per SMS io uso SMS backup and restore
Tnx per il backup degli sms, i contatti di google gli avevo spenti perché se no veniva fuori un casino di contatti doppi, tripli, etc...
Come si faceva? Al momento sul mio account google vedo solo una manciata di contatti.
Tnx per il backup degli sms, i contatti di google gli avevo spenti perché se no veniva fuori un casino di contatti doppi, tripli, etc...
Come si faceva? Al momento sul mio account google vedo solo una manciata di contatti.Devi esportarli sopra, ci deve essere un'opzione sulla rubrica
Devi esportarli sopra, ci deve essere un'opzione sulla rubrica
Trovato nulla, alla fine ho creato un file che ho inviato su drive e da lì ho importato tutto.
Per recuperarmi tutta la roba di whatsapp sul vecchio telefono devo per forza rimettere la sim o posso fare anche senza?
Come si faceva? Al momento sul mio account google vedo solo una manciata di contatti.
Per non vedere i contatti doppi è sufficente visualizzare soltanto i contatti Google, salvi tutto lì e bonanotte
Per recuperarmi tutta la roba di whatsapp sul vecchio telefono devo per forza rimettere la sim o posso fare anche senza?
Ci vuole la sim, perché prima di fare il backup t'invia l'sms di conferma
A meno che non vuoi copiare tutto tu manualmente
Cambio telefono in corso, come sposto tutto, o meglio messaggi e contatti più che altro, in modo facile e veloce?
Contatti secondo me è comodo se li sincronizzi con account Google. Per SMS io uso SMS backup and restore
Entrambi con la sincronizzazione account Google
P.S. NON ricordo se per gli sms bisogna farlo necessariamente usando Google Messaggi (app di default dei telefoni Pixel, cmq)
- - - Aggiornato - - -
protip:
Scarichi Solid Explorer (o altro che possa comrimere in 7zp).
Nel vecchio telefono crei un archizio di TUTTA la cartella whatsapp (quindi whatsapp.7zp)
Copi/incolli nel nuovo telefono.
7zp perchè cò NON ti manda a puttane le date delle foto e saranno tutte ordinate.
NON c'è altro modo altrettanto veloce per fare questo (NO. Il backup di whatsapp su google drive ti sminchia cmq l'ordine delle foto).
Entrambi con la sincronizzazione account Google
P.S. NON ricordo se per gli sms bisogna farlo necessariamente usando Google Messaggi (app di default dei telefoni Pixel, cmq)
- - - Aggiornato - - -
protip:
Scarichi Solid Explorer (o altro che possa comrimere in 7zp).
Nel vecchio telefono crei un archizio di TUTTA la cartella whatsapp (quindi whatsapp.7zp)
Copi/incolli nel nuovo telefono.
7zp perchè cò NON ti manda a puttane le date delle foto e saranno tutte ordinate.
NON c'è altro modo altrettanto veloce per fare questo (NO. Il backup di whatsapp su google drive ti sminchia cmq l'ordine delle foto).
Già fatto, però tengo presente, non si sa mai.
Alla fine ho usato quel backup e restore, andato tutto bene mi pare comodo. Sul vecchio telefono non sono più riuscito a sincronizzarlo con google su quello nuovo no problem.
Per whatsapp alla fine mi interessano più che altro le chat, di foto ne ho poche e se sono mischiate non è un problema.
Domanda, posso usare la wifi senza sim dentro? Tipo mandarmi roba per mail dal telefono?