PDA

Visualizza Versione Completa : BG 1/2 EE | Liscio

Pagine : 1 2 3 4 [5]

LucaX360
26-01-21, 11:37
Scopro solo ora, nel 2021, che in BG1 vieni veramente avvelenato da quel simpaticone di Marek...ed hai davvero 10 giorni di tempo prima di morire :bua:

Ho ucciso Sarevok da avvelenato, ora è partito Siege of Dragonspear e il mio personaggio ha ancora il tratto "marek's poison" solo che ovviamente non più modo di levarmelo.
Vorrei capire se il gioco è così stronzo da farmi morire in SoD per una quest non completata in BG1...

Lars_Rosenberg
26-01-21, 11:45
Immagino si possa usare qualche cheat/character editor per togliere il malus.

LucaX360
26-01-21, 11:52
Immagino si possa usare qualche cheat/character editor per togliere il malus.

Se crepo vedo di abilitare la console e far comparire l'antidoto... :boh2:

knefas
26-01-21, 13:09
Se crepo vedo di abilitare la console e far comparire l'antidoto... :boh2:

usa EE Keeper e aggiungiti gli antidoti...(non ti dovrebbe morire comunque dopo i 10 gg, almeno da quanto leggo nell'internette)

Lars_Rosenberg
26-01-21, 13:16
Salva e dormo fino a che non superi i 10 giorni per vedere cosa succede.
Magari è come il covid e te lo passi da asintomatico :asd:

LucaX360
26-01-21, 16:15
Ho riposato solo 8 ore, però dal diario del gioco emerge questo:

Day 121: lo scontro finale con Sarevok
Day 147: l'inizio di SoD

Teoricamente sono passati più di 30 giorni ormai, ma magari conta solo le ore effettive passate a riposare.
Il simbolino c'è ancora, se va bene me lo porterò appresso per sempre e me la cavo come asintomatico :asd:

Darkless
26-01-21, 16:49
Sarà semplicmente un bug, con L'EE Keeper dovresti riuscire a rimuoverlo.

Rinnovo la domanda: ma solo a me da fastidio la camminata troppo veloce degli sprite ? Tutta la sequenza iniziale di BG2 EE mi apre andare quasi col fast forward.
Avessero lasciato la possibilità di regolarla almeno.

LordOrion
27-01-21, 10:57
grazie BRO.come posso cambiare l'audio italiano con quello inglese mantenendo la traduzione con l'italico idioma?

Scusa, il ritardo, non ne ho la più pallida idea purtroppo :boh2: :mah:

Necronomicon
27-01-21, 11:23
Il parlato dei personaggi dovrebbe essere in Lang/needed audio (o qualcosa del genere)/sounds

LucaX360
27-01-21, 11:56
Sarà semplicmente un bug, con L'EE Keeper dovresti riuscire a rimuoverlo.

Rinnovo la domanda: ma solo a me da fastidio la camminata troppo veloce degli sprite ? Tutta la sequenza iniziale di BG2 EE mi apre andare quasi col fast forward.
Avessero lasciato la possibilità di regolarla almeno.

A me pare tutto come prima :uhm:

Darkless
27-01-21, 12:36
A me pare tutto come prima :uhm:

Hanno accelerato la camminata, mentre le animazioni degli attacchi sono normali. Quando giocai la EE di Icewind Dale tempo fa non notai nulal del genere. Con BG2 già l'intro va troppo veloce. Quando Sarevok muove le mani per castare sembra un fast forward. Sarà anche che son passato da 22" a 27" di monitor e si nota di più. Sta roba andrebbe rigorosamente giocata su portatile alla fine.

Parudio
01-02-21, 14:49
Ma perché sei andato da Sarevok col countdown? A me ogni volta che parte una quest a tempo viene l'ansia da prestazione. :bua:

LucaX360
01-02-21, 16:20
Ma perché sei andato da Sarevok col countdown? A me ogni volta che parte una quest a tempo viene l'ansia da prestazione. :bua:

Perchè il veleno agisce dopo 10 giorni e la parte a Baldur's Gate puoi farla tutta praticamente senza riposare, o al massimo per un totale di 24 ore...anche perchè se la fai dopo essere tornato da Durlag e dall'isolai dei licantropi sei talmente che forte che puoi mandare il party in attack-move ad ogni scontro :asd:

Comunque sono a metà di Siege of Dragonspear ancora col marchio da avvelenato ma sono vivo. Sono ufficialmente positivo asintomatico :snob:

Angels
01-02-21, 17:13
Marchio non ce ne è :asd:

Parudio
01-02-21, 21:04
Dai, bene allora. SoD ti sta piacendo? A che livello di difficoltà giochi? Com'è il party? Occhio che Glintsonsonson sembra tanto il Bilbo Baggins della situazione ma in realtà ha altre mire, se sei maschio :spy:

Necronomicon
01-02-21, 22:46
Ma val la pena siege of dragons pare?

LucaX360
02-02-21, 09:14
Dai, bene allora. SoD ti sta piacendo? A che livello di difficoltà giochi? Com'è il party? Occhio che Glintsonsonson sembra tanto il Bilbo Baggins della situazione ma in realtà ha altre mire, se sei maschio :spy:

Per me SoD è un espansione carina. Se devo dare un voto... 7,5/10.
E' un Icewind Dale, in particolare l'esplorazione :asd: , coi personaggi di BG.
I companions nuovi sono tutti insopportabili ma incredibilmente forti, i villains potevano essere approfonditi un po' meglio e questo "buco" di storia che doveva andare a colmare tra l'1 e il 2 sinceramente non l'ho visto :asd:
DI base però la storia è anche carina.
Ho apprezzato molto l'IA migliorata: i nemici usano pozioni, cercano di non caricare sempre a testa bassa. Gioco a "core rules" :sisi:
Bardo/Blade donna
Minsc
Jaheira
Voghlin
Dynaheir
Safana/Glint

Se si è fan di Baldur's Gate lo si può anche prendere quando c'è un bello sconto.

Parudio
02-02-21, 10:18
La penso anch'io così. A me è effettivamente parso che non ci fosse nulla da colmare :bua:, i collegamenti mi sembrano tutti un po' forzati. La trama in sé avrebbe potenziale ma è realizzata così così... Companion nuovi utili perché forti, non tanto perché scritti bene. La parte più interessante è nel gameplay, visto che come party rimani di livello relativamente basso e ci sono scontri di massa e tatticamente più interessanti della media di BG1/2.

Darkless
02-02-21, 15:32
Quando uscirà la 2.6 finale farò una bella run di tutti e 3 con party canon.

LucaX360
04-02-21, 09:21
Già così la 2.6.2 beta sembra stabile.

Darkless
04-02-21, 11:08
Al momento sto comunque facendo altro, poi dovrei giocarlo su portatile che sul 27" pollici davvero è inguardabile.
Fra l'altro han già anche detto che la 2.6 non sarà l'ultima. D'altraparte avendo finito le EE (maledetto chi ha perso il codice di IWD2) se non fanno patch si girano i pollici tutto il giorno :asd:

LucaX360
04-02-21, 13:59
Io lo gioco sul 27'' :bua:

Qualcosa devono pur inventarsi visto che gli han soffiato BG3 :asd:

Darkless
04-02-21, 14:21
Io lo gioco sul 27'' :bua:

Ci ho provato ma non ce la faccio. Devi giocare con le formichine e la camminata velocizzata si nota troppo. Se poi attivi il bordo nero viene un disastro.
Un paio di anni fa giocai IWD EE sul 22" e ancora ci stava dentro.
Sul classico portatile 15" invece è perfetto. Si nota molto meno la sfocatura e l'effetto dei contorni neri è gradevole, a me fa un certo effetto miniatura che richiama il tabletop e non mi dispiace affatto.
Le barre della salute poi sarebbero anche utili ma bruttine a vedersi, sarebbe stato bello avere l'opzione per richiamarle premendo un tasto (come il tab per le interazioni) anzichè poterle solo settare perennemente on o off nelle opzioni.
Piccola segnalazione da nostalgico: mi accodo a chi in rete si lamentava dell'eliminazione l'animazione della pergamena che si srotolava per i tooltips. Era una chicca.

LucaX360
10-02-21, 15:12
Finito SoD per la seconda volta.
Riconfermo che resta una discreta espansione da prendere in sconto...un occasione persa con l'aggravante dell'aggiunta di tematiche sjw.
Contento che BG3 sia finito in mano a Larian :sisi:

Importo il personaggio in BG2 e il tratto Marek's poison è scomparso definitivamente, ma il malus di -1 alla costituzione resta.
Eh vabbè :bua:

Darkless
10-02-21, 17:02
Il -1 lo levi col keeper

Parudio
24-02-21, 19:34
Vabbè dopo 8 mesi di re-immersion BG1 - BG2 mi sa che mi metto a giocare a qualcos'altro... :bua:

Sono a Draconis in ToB e mi sfattucchia tutte le volte... Mai giocato ToB prima d'ora, ho la media del party sul livello 22-23, è forse troppo basso? Sono sempre venuto a capo degli scontri a volte anche con qualche tecnica cheap ma ormai ammetto che mi interessava solo vedere la fine. Le bestemmie sono diventate troppe e di abbassare il livello di difficoltà non ho voglia, ho fatto tutto a Core senza mai cadere in tentazione, forse mi era capitato solo con Belhifet.

Sandro Storti
02-05-22, 12:43
Ho ripreso a giocare a BG 1 EE seriamente, non accadeva dal 1999.
Sono una pippa. Al primo mago cazzuto mi crepa tutto il party :asd:

Litmanen
02-05-22, 14:44

Per me tutto il gioco è stato un maledetto calvario! Io sono proprio scarso scarso! Per finirlo ho dovuto accendere un lumicino alla madonna.

Però che soddisfazione

Darkless
02-05-22, 15:45

Il primo mago cazzuto quale sarebbe ?

Lars_Rosenberg
02-05-22, 15:56
Immagino Davaeorn

Darkless
02-05-22, 16:38
Immagino Davaeorn

Ma è na pippa :wat:

Necronomicon
02-05-22, 18:47
Io devo ancora finire la mia doppia partita in contemporanea (party buono - party malvagio) in cui faccio scelte opposte dove possibile. Non che cambi molto, ma è interessante. Purtroppo dico party malvagio ma in realtà mi tocca tenere una reputazione un tantino migliore di quanto sarebbe necessario sennò è una rottura di maroni arrivare alla fine del gioco :asd:

Darkless
02-05-22, 20:47
Io devo ancora finire la mia doppia partita in contemporanea (party buono - party malvagio) in cui faccio scelte opposte dove possibile. Non che cambi molto, ma è interessante. Purtroppo dico party malvagio ma in realtà mi tocca tenere una reputazione un tantino migliore di quanto sarebbe necessario sennò è una rottura di maroni arrivare alla fine del gioco :asd:

Ti tocca girare di notte ed evitare le guardie poi :asd:

Sandro Storti
04-05-22, 11:31
Il primo mago cazzuto quale sarebbe ?

Immagino Davaeorn

Ma è na pippa :wat:

1 - Quella fuori dalla locanda a Beregost
2 - Un mago dentro la tenda a Carnival

Boh ogni volta, al primo scontro mi seccano mezzo party.

Poi mi sembra che il livellaggio sia diverso? Sono già alle miniere e mi ha livelllato solo 1 personaggio :uhm:

Darkless
04-05-22, 13:14
1 - Quella fuori dalla locanda a Beregost
2 - Un mago dentro la tenda a Carnival

Boh ogni volta, al primo scontro mi seccano mezzo party.

Madò quelli proprio manco van presi in considerazione. E son da soli. Manda due tizi a caso a menarli e crepan subito senza nemmeno bisogno di pensare.

Poi mi sembra che il livellaggio sia diverso? Sono già alle miniere e mi ha livelllato solo 1 personaggio :uhm:

Dovresti essere di livello mi pare 3 quando arrivi a Nashkel. Poi dipende da quanto hai esplorato.

Sandro Storti
04-05-22, 13:24
Madò quelli proprio manco van presi in considerazione. E son da soli. Manda due tizi a caso a menarli e crepan subito senza nemmeno bisogno di pensare.

Eh seh, menano a cazzo i miei. Boh livello Normal.

Dovresti essere di livello mi pare 3 quando arrivi a Nashkel. Poi dipende da quanto hai esplorato.

Sono tutti a 1 tranne imoen che è al 2.
Ho esplorato, uccisio e fatto le missioni secondarie delle varie zone lungo il cammino principale. Boh

Darkless
04-05-22, 16:50

Sò maghi, che vuoi che menino :asd: Si castan mirror image e al massimo riescono a tirati un incantesimo prima che i tuoi picchiatori gli siano addosso.

Ho esplorato, uccisio e fatto le missioni secondarie delle varie zone lungo il cammino principale. Boh

Imoen è rogue, è normale che livelli più in fretta degli altri, ma dovresti averli tutti a livello 2 oramai. All'nizio l'unico scontro che ricordo ostico è quello coi ragni nella casa di Bereghost per via del veleno. (e l'ogre se non ti piglia bene l'intralciare di Jaheira). Il party com'è messo ?

LucaX360
04-05-22, 17:30

Con i maghi nel primo BG, a parti rari casi, basta usa armi ranged e diventano letteralmente innocui.
Quando li vedi caricare una spell bombardali di frecce e roba simile.

Sei già stato al Frendly Arm Inn? E a Nashkel? Che party hai al momento?
Se come dici hai già fatto un po' di quest non puoi essere ancora a livello 1.

Cromwell
05-05-22, 07:03
Con i maghi nel primo BG, a parti rari casi, basta usa armi ranged e diventano letteralmente innocui.
Quando li vedi caricare una spell bombardali di frecce e roba simile.

Esatto. Pausa automatica appena il nemico viene individuato, fai lanciare al mago un magic missile, e con gli altri colpisci con tutte le armi a distanza in modo da far fallire al mago nemico il lancio di incantesimi.

Necronomicon
05-05-22, 08:41
Nelle EE si può ancora farsi tutto il party custom avviando una partita multiplayer?

Sandro Storti
05-05-22, 10:57
Boh, stasera vi dico meglio. Ma sono i miei picchiatori che picchiano a caso.
Dotati delle armi che per loro sono migliori, si legge sempre "colpo mancato" come se tirassi dal vivo solo 1 :asd:

Ripeto, l'1 e 2, ID, Torment etc ai tempi li ho finiti tutti. Tutti.

Mi chiedo perché oggi sia così scarso pur rifacendo le stesso cose :asd:

Darkless
05-05-22, 11:59
Boh, stasera vi dico meglio. Ma sono i miei picchiatori che picchiano a caso.
Dotati delle armi che per loro sono migliori, si legge sempre "colpo mancato" come se tirassi dal vivo solo 1 :asd:

Ripeto, l'1 e 2, ID, Torment etc ai tempi li ho finiti tutti. Tutti.

Mi chiedo perché oggi sia così scarso pur rifacendo le stesso cose :asd:

Guarda io giusto l'anno scorso mi sono giocato la Enhanced Edition di Icewind Dale (che avevo già finito all'epoca ovviamente). Me lo sono fatto tutto, espansioni comprese, alla difficoltà massima (non heart of fury) e l'ho finito senza troppi problemi, quindi direi proprio che nelle EE non hanno affatto alzato la difficoltà.

Magari se ci spieghi nel dettaglio il party che hai possiamo consigliarti meglio.

Sandro Storti
06-05-22, 12:54
Allora il party attualmente è composto da:

- Il mio PG = Ranger - Uomo
- Khalid
- Montaron
- Jaheira
- Imoen
- Neera

Riguardando bene solo Jaheira ha livellato. Agli altri, dopo 7 ore di gioco, manca ancora almeno 1000 punti per fare il 1° livello.
E sono comunque arrivato a Carnival esplorando interamente le varie aree dove passavo.

DifficoltÃ* = Normale

Necronomicon
06-05-22, 12:56
Allora, che si livelli poco in BG è abbastanza normale, nel senso che non si guadagnano livelli a una velocità folle. Però a difficoltà normale non dovresti avere alcun problema con gli scontri nell'area in cui sei.

squallwii
06-05-22, 13:00
Dovrebbe essere a lvl 2/3 con tutti.

Avrai saltato delle side quest

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Necronomicon
06-05-22, 13:05
Forse non è andato a Bereghost o come si chiama la città prima di Naskell

Darkless
06-05-22, 13:06
Allora il party attualmente è composto da:

- Il mio PG = Ranger - Uomo
- Khalid
- Montaron
- Jaheira
- Imoen
- Neera

Riguardando bene solo Jaheira ha livellato. Agli altri, dopo 7 ore di gioco, manca ancora almeno 1000 punti per fare il 1° livello.
E sono comunque arrivato a Carnival esplorando interamente le varie aree dove passavo.

DifficoltÃ* = Normale

Che ne hai fatto di Xzar ? :asd:

Sandro Storti
06-05-22, 13:13
Che ne hai fatto di Xzar ? :asd:

Credo sia morto in uno degli scontri precedenti :asd:

Sandro Storti
06-05-22, 13:20
Forse non è andato a Bereghost o come si chiama la città prima di Naskell

https://i.ibb.co/tZpTssv/BG-map.jpg

Darkless
06-05-22, 14:26
Vedo che hai esplorato pochetto. Ci sono diverse mappe fra Bereghost e Naskhel in cui puoi fare esperienza senza troppa fatica e recuperare un po' di equipaggiamento. Sempre alla locanda del braccio amico nella mappa è nascosto l'anello della stregoneria (raddoppia gli incantesimi di livello 1 memorizzabili dal mago)
Certo, se facevi fatica già contro il mago al Braccio Amico...

Sandro Storti
06-05-22, 14:32
Vedo che hai esplorato pochetto. Ci sono diverse mappe fra Bereghost e Naskhel in cui puoi fare esperienza senza troppa fatica e recuperare un po' di equipaggiamento. Sempre alla locanda del braccio amico nella mappa è nascosto l'anello della stregoneria (raddoppia gli incantesimi di livello 1 memorizzabili dal mago)
Certo, se facevi fatica già contro il mago al Braccio Amico...

Vedo che per un soldato mi danno 7 di esperienza. HAi voglia a completare 1 livello.
Comunque incontro un gruppo di Ogre d'Elite e mi spazzano via il party in 30 secondi netti. Provato ora :asd:E' un continuo ricaricare :sisi:

Lars_Rosenberg
06-05-22, 14:52
Mi sta facendo venire voglia di rifarmi la saga :asd:
In realtà devo ancora finire Siege of Dragonspear...

LucaX360
06-05-22, 14:55
Vedo che per un soldato mi danno 7 di esperienza. HAi voglia a completare 1 livello.
Comunque incontro un gruppo di Ogre d'Elite e mi spazzano via il party in 30 secondi netti. Provato ora :asd:E' un continuo ricaricare :sisi:

Gli Ogre è normale ti piallino, sono ogre :asd:

La maggior parte dell'exp a livelli bassi la fai facendo quest più che uccidendo nemici. Forse giocando a "normale" hai meno exp, ma anche i nemici dovrebbero essere più scarsi.
In BG i primi 2/3 livelli sei una merdaccia, è normale morire e ricaricare.
Cerca di equipaggiare più gente possibile con armi ranged in modo da kitare i nemici, non mandarli mai in corpo a corpo finchè non hai una AC decente o dei buff.
E usa le pozioni.

- - - Aggiornato - - -

Mi sta facendo venire voglia di rifarmi la saga :asd:

Come tutte le volte che finisci a parlare di sto gioco :asd:

Lars_Rosenberg
06-05-22, 15:07
Comunque boh, sarà che a BG ci gioco da più di 20 anni, ma non mi è mai sembrato difficile nelle prime fasi.
Poi si trovano dei "boss" piuttosto impegnativi, ma non certo i mostriciattoli che trovi girovagando.

Sandro Storti
06-05-22, 15:14
Comunque boh, sarà che a BG ci gioco da più di 20 anni, ma non mi è mai sembrato difficile nelle prime fasi.
Poi si trovano dei "boss" piuttosto impegnativi, ma non certo i mostriciattoli che trovi girovagando.

Ora mi è arrivato uno gnoll che ha tirato 1 papagno sul muso al mio PG principale e l'ha steso subito :asd:

Uhhh che ricordi:

https://www.picclickimg.com/d/l400/pict/153440232994_/PSX-PS1-PC-Playstation-1-Guida-Strategia-ITALIANO.jpg

Darkless
06-05-22, 15:39

Generalmente non è gran che difficile BG1 infatti.

Ora mi è arrivato uno gnoll che ha tirato 1 papagno sul muso al mio PG principale e l'ha steso subito :asd:

Ma scusa eh usa intranciare di Jaheira che è una manna all'inizio e colpisci dalla distanza. Ora che nemici riescono a sbloccarsi son mezzi morti e li ammazzi subito quando arrivano.

Sandro Storti
06-05-22, 15:55
Generalmente non è gran che difficile BG1 infatti.

Ma scusa eh usa intranciare di Jaheira che è una manna all'inizio e colpisci dalla distanza. Ora che nemici riescono a sbloccarsi son mezzi morti e li ammazzi subito quando arrivano.

Quante volte andavi a dormire per ripristinare le magie? :asd:

Darkless
06-05-22, 17:21
Quante volte andavi a dormire per ripristinare le magie? :asd:

Non molte. Se conosci le spell memorizzi quel paio che sai che userai molte volte, senza sprecare slot.