PDA

Visualizza Versione Completa : Warhammer 40K

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18

Nightgaunt
05-04-20, 12:13
Concordo.

E aggiungerei anche Guilliman, non è colpa sua se i suoi pippotti sono sovraesposti nel tabletop, né lo si può biasimare per il fatto di rispettare il Codex Astartes.

Chiwaz
05-04-20, 13:14
Beh se ci pensate è abbastanza normale che siano squilibrati, e lo dico non nel senso di pazzi, ma di poco equilibrati nelle fissazioni.
Sono stati creati apposta per avere un singolo lato dell'Imperatore sviluppato al massimo, per forza che sono un po' monodimensionali.

Perturabo però mi sembrava il meno scemo, rispetto a Fulgrim e altri passati al Caos. Aveva un lato artistico e pratico sincero, ben diverso dal decadentismo di Fulgrim.

Nightgaunt
05-04-20, 13:43
Perturabo è stato un peccato, se fosse andato d'accordo con Dorn e collaborato alla difesa della Terra, Horus e le sue truppe non avrebbero neanche messo piede sul pianeta.

von right
05-04-20, 14:34
Tutti hanno i loro aspetti di fascino, Perturabo piace anche a me ma poi il suo "hurr durr butto tutto all'aria perchè papi non mi caga" lo porta assieme agli altri egomaniaci.
Ed infatti è uguale a dorn, solo dalla parte in ombra...no, dai, dorn è cmq peggio.
Si, guilli è un altro che un pò si salva.

Chiwaz
05-04-20, 14:38
Si ok ma "hurr durr butto tutto all'aria perchè papi non mi caga" è il motore di tutta la Horus Heresy :asd:

C'è un romanzo dedicato a Mortarion ?

Gilgamesh
05-04-20, 14:43
Si ok ma "hurr durr butto tutto all'aria perchè papi non mi caga" è il motore di tutta la Horus Heresy :asd:

C'è un romanzo dedicato a Mortarion ?The buried dagger, che è anche l'ultimo della Horus heresy

von right
05-04-20, 14:55
Si, vero :bua:
Per questo li trovo abbastanza ridicoli.
Dei semidei con problemi col padre...originale.
E che con la HH gli hanno dato maggior spessore e cercato di giustificare le bimbominkiate peggiori :bua:
Però è roba pensata per gli anglosassoni ed a leggerli online per loro pare tutto sensato...

Chiwaz
05-04-20, 15:00
Si, vero :bua:
Per questo li trovo abbastanza ridicoli.
Dei semidei con problemi col padre...originale.
E che con la HH gli hanno dato maggior spessore e cercato di giustificare le bimbominkiate peggiori :bua:
Però è roba pensata per gli anglosassoni ed a leggerli online per loro pare tutto sensato...

Non è mica tanto diverso dai miti degli dei greci. Sono dei ma sembrano tutti dei dementi manovrati dal proprio cazzo :asd:

Nightgaunt
05-04-20, 15:34
Mortarion era uno di quelli che anche prima dell'eresia era simpatico come una spina infetta nel sedere.

von right
05-04-20, 17:06
Non è mica tanto diverso dai miti degli dei greci. Sono dei ma sembrano tutti dei dementi manovrati dal proprio cazzo :asd:

Si, appunto, è passato qualche migliaio di anni e speravo si riuscisse a fare un pò meglio.

Chiwaz
05-04-20, 17:28
Er, veramente è fatto apposta. :asd:
Difatti i personaggi sfaccettati sono i legionari o i mortali.

blastomorpha
05-04-20, 18:15
Questo è stato postato?

https://www.youtube.com/watch?v=x9wV2sGlXjY&list=WL&index=6&t=2s

manuè
06-04-20, 18:18
la parte finale è la migliore

Degauss
07-04-20, 20:27
Imperium controllo pandemie

https://img-9gag-fun.9cache.com/photo/a0RBDGB_460svav1.mp4

blastomorpha
08-04-20, 13:15
Di video-spiegoni ne escono in continuazione, ma questo è un po' più conciso della maggior parte:

https://www.youtube.com/watch?v=zCW5NuM8Myc

Volo
12-04-20, 14:04
https://www.instagram.com/p/B-39B5ShMWw/

"i'm not gay, but..."

Chiwaz
12-04-20, 15:05
A company called Games Workshop...or plastic crack as "we" call it.

:asd:

golem101
12-04-20, 20:40
Sarei curioso di sapere se anche lui ha la "plastic pile of shame". :asd:

manuè
13-04-20, 15:47
mi spiace nightgaunt, ma questa spiega meglio di te e sembra perfino più appassionata di WH40k... oltre che più bbona :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=yhNm9bkmVss

Sandro Storti
15-04-20, 20:16
Figli di un falso dio imperatore!!!

Toh!

Morte al falso imperatore! (https://www.humblebundle.com/books/warhammer-40000-series-starters-black-library-books?linkID=&mcID=102:5e95fa205783e4225a1ad788:ot:5b8ff4dcdb766 15eabac0c05:1&utm_source=Humble+Bundle+Newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=2020_04_15_warhammer40000seriesstarte rsblacklibrary_bookbundle&linkID=&utm_content=logo)

blastomorpha
15-04-20, 21:19
In qualche altro bundle presi i primi 3 volumi della HH.
In questo quali sono gli imperdibili? :uhm:

Chiwaz
15-04-20, 21:28
Non ne conosco nessuno. Ho solo Ahriman: Exile nell'omnibus stampato.

manuè
05-05-20, 08:47
https://www.youtube.com/watch?v=MpaD5NEaTrc

von right
05-05-20, 09:32
Sto leggendo Vulkan Lives e mi trovo...un morlock sniper????

Nightgaunt
05-05-20, 15:21
Sto leggendo Vulkan Lives e mi trovo...un morlock sniper????Cazzo è, non ricordo più.

I morlock non erano tipo la First Company degli Iron Hands?

golem101
05-05-20, 15:30
Sto leggendo Vulkan Lives e mi trovo...un morlock sniper????

Verud Pergellen, cecchino (sniper) degli Iron Hands appartenente all'elite dei Morlock, i veterani che stanno di guardia alla sala conciliare dell'Anvilarium - di solito con indosso corazza terminator. :snob:

von right
05-05-20, 15:48
Verud Pergellen, cecchino (sniper) degli Iron Hands appartenente all'elite dei Morlock, i veterani che stanno di guardia alla sala conciliare dell'Anvilarium - di solito con indosso corazza terminator. :snob:

Appunto, i morlock sono i bodyguard di ferrus e sono in armatura terminator.
In quel racconto lui, pur dichiarandosi un morlock, poi fa lo scout sniper...ok essere elite ma è pure meglio del corrispettivo specializzato dei word bearers...
E perchè mai lasciare la terminator per fare lo scout?

golem101
05-05-20, 15:57
Il romanzo non l'ho letto, quindi magari c'è una spiegazione interna (fare un ruolo piuttosto che un altro a cui si è giunti per promozioni non è un downgrade, è una necessità, e la fredda logica degli Iron Hands ne supporta il principio), ma è ambientato nell'inizio dell'Eresia, con tutti i casini fra organizzazione delle Legioni nella fase Great Crusade, le Shattered Legions con le gerarchie devastate dal tradimento di Istvaan (fra cui appunto, gli Iron Hands), eccetera.
Avere un veterano della guardia d'onore a guidare "i novellini" non è una cosa insensata.
Inoltre probabilmente la risposta è sempre la stessa: gli autori hanno dei gravissimi problemi di consistenza interna nel lore. :bua:

La frase "everything is canon not everything is true" la dice lunga sui paradossi che si trovano ad affrontare a mettere d'accordo gli scribacchini Black Library con 30 anni di background e retcon vari.

von right
05-05-20, 16:32
Appunto credo sia una cazzata dello scrittore ma mi stupisce che online nessuno ne abbia parlato, è bella grossa.
Nel libro non si accenna a nulla, sono un gruppo misto di shattered e Pergellen è indicato semplicemente come lo scout del gruppo insieme ad un altro...ma poi si presenta come morlock...

golem101
05-05-20, 16:43
Allora, di nuovo: essere un Morlock non significa che non puoi fare altro, aver raggiunto la qualifica per portare la corazza terminator non significa che non puoi portare altro, non tutti i Morlock hanno (avevano) la corazza terminator, i sopravvissuti delle Shattered Legions si sono dovuti adattare a fare quello che serviva con quello che avevano, gli Iron Hands seguono pedissequamente questa linea d'azione in base alla loro rinomata fredda logoca pragmatica.

Se serve che un Morlock faccia lo scout, il problema esiste solo quando questo si rifiuta per orgoglio e infantile attaccamento alla qualifica di portatore ci corazza d'elite.

Poteva essere spiegato meglio? Di sicuro. E' una cazzata? Non del tutto.

von right
05-05-20, 16:52
Questo l'ho capito ma nel libro non è spiegato nulla, le due cose vengono poste come fossero la stessa cosa.

golem101
05-05-20, 17:10
Questo l'ho capito ma nel libro non è spiegato nulla, le due cose vengono poste come fossero la stessa cosa.

Inoltre probabilmente la risposta è sempre la stessa: gli autori hanno dei gravissimi problemi di consistenza interna nel lore. :bua:

La frase "everything is canon not everything is true" la dice lunga sui paradossi che si trovano ad affrontare a mettere d'accordo gli scribacchini Black Library con 30 anni di background e retcon vari.

Allora, di nuovo: essere un Morlock non significa che non puoi fare altro, aver raggiunto la qualifica per portare la corazza terminator non significa che non puoi portare altro, non tutti i Morlock hanno (avevano) la corazza terminator, i sopravvissuti delle Shattered Legions si sono dovuti adattare a fare quello che serviva con quello che avevano, gli Iron Hands seguono pedissequamente questa linea d'azione in base alla loro rinomata fredda logoca pragmatica.

Se serve che un Morlock faccia lo scout, il problema esiste solo quando questo si rifiuta per orgoglio e infantile attaccamento alla qualifica di portatore ci corazza d'elite.

Poteva essere spiegato meglio? Di sicuro. E' una cazzata? Non del tutto.

Non è che se te lo ripeto una terza volta in modo diverso cambia la sostanza. :boh2:

Chiwaz
08-05-20, 12:39
Golem, tu hai idea di quando si svolgano le vicende dei romanzi su Ahriman?

È chiaramente dopo l'Eresia (ma non so se secoli o millenni dopo) e prima della caduta di Cadia.
C'è l'Inquisizione.

Però non so quando di preciso.

golem101
08-05-20, 12:46
Immediato post-Eresia. :sisi:
L'Inquisizione è stata fondata nelle fasi finali dell'Eresia o subito dopo, quindi è presumibile che almeno per il primo romanzo (Exile) si parli della fase del Great Scouring (M31-32). Gli altri non so quanto abbiano di "gap" temporale.

Chiwaz
08-05-20, 19:25
Grazie.
Pensavo che l'inquisizione fosse più tarda, invece no.

golem101
08-05-20, 19:56
Ci sono storie contrastanti se sia nata per ordine dell'Imperatore (ordine dato a Malcador stesso, per altro) subito prima dell'assalto alla Vengeful Spirit, o se sia nata poco dopo la "deposizione" dell'Imperatore sul Trono d'Oro, ma insomma, siamo lì come tempistica.

Chiwaz
09-05-20, 10:03
Ho preso un megabundle di romanzi che credo siano tutti romanzi di inizio di varie saghe.

Quale merita di essere seguita?

https://imgur.com/RuRfDoL.jpeg

https://imgur.com/BrcQCvb.jpg

https://imgur.com/eKDzt5x.jpeg

Mi ispirano quello su Fabius Bile e i titani.

manuè
09-05-20, 11:55
scartabbelando tra la moltitudine delle robe di WH40K, mi sono imbattuto in voci di corridoio e storie di popolo su dei supposti scary marines, a quanto pare conosciuti anche come children of istvaan, i quali sembrerebbero una specie di incrocio tra dei giustizieri della notte e ispettori della finanza: chi diamine sarebbero?

manuè
19-05-20, 08:26
fatevelo un tour nel vostro fantastilioso universo alternativo preferito

https://www.youtube.com/watch?v=WphT7TOa0_E

quello che interessa a tutti e cioè il WH 40k, inizia al punto 11:53 :rullezza:

Sandro Storti
19-05-20, 11:00
Un giorno... un giorno...

manuè
21-05-20, 19:06
accatevillo..

https://www.youtube.com/watch?v=-QpYAaduWZc

manuè
09-06-20, 18:30
https://www.youtube.com/watch?v=2qmp020jfjo

von right
10-06-20, 08:58
Qual'è la legione peggiore?
E perchè proprio gli iron hands?

(sto leggendo the damnation of phytos)

CDB
10-06-20, 09:43
Qual'è la legione peggiore?
E perchè proprio gli iron hands?

(sto leggendo the damnation of phytos)

Ma va va va, la peggiore è quella dei Word Bearers senza discussioni.

Chiwaz
10-06-20, 09:47
Ma va va va, la peggiore è quella dei Word Bearers senza discussioni.This :asd:
Anche se devo dire che Lorgar mi ha guadagnato dei punti quando ha fatto tutto quel circo con Angron e ha picchiato A Guilliman.

Mi è piaciuto molto Perturabo.

CDB
10-06-20, 11:19
This :asd:
Anche se devo dire che Lorgar mi ha guadagnato dei punti quando ha fatto tutto quel circo con Angron e ha picchiato A Guilliman.

Mi è piaciuto molto Perturabo.

Logar è fortunato che Malcador dopo lo schiaffo non si è incazzato, altrimenti finiva incenerito sul posto...

darkeden82
10-06-20, 11:45
Ma va va va, la peggiore è quella dei Word Bearers senza discussioni.Nuoooo

Io uso loro

Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk

von right
10-06-20, 13:31
I Word Bearers sono odiosi ma fanno il loro.
Gli iron hands sono pateticamente ridicoli, quasi come l'admech che però ha almeno la scusa di essere un culto religioso.

Chiwaz
10-06-20, 13:44
Logar è fortunato che Malcador dopo lo schiaffo non si è incazzato, altrimenti finiva incenerito sul posto...

Che sciafùn :asd:
Mi son sempre domandato come Malcador avesse conservato la testa attaccata al collo.

Ho visto che ci sono romanzi dedicati ai Salamander. Meritano? Io voglio la Death Guard, ma dopo Flight of the Eisenstein non se li sono più cagati.

Gilgamesh
10-06-20, 14:14
Che sciafùn :asd:
Mi son sempre domandato come Malcador avesse conservato la testa attaccata al collo.

Ho visto che ci sono romanzi dedicati ai Salamander. Meritano? Io voglio la Death Guard, ma dopo Flight of the Eisenstein non se li sono più cagati.La Death Guard l'hanno messa alla fine, letteralmente nell'ultimo libro della HH :asd:

von right
10-06-20, 14:27
Per forza, è la legion più piatta di tutte, diventa interessante solo dopo la corruzione, prima è patetica (come pure il suo primarca).

Chiwaz
10-06-20, 14:43
Vabbé, ma le legioni traitor si vede da subito che diventano corrotte. La DG diventa caotica dal quarto o quinto libro, mi pare.

CDB
11-06-20, 08:22
Vabbé, ma le legioni traitor si vede da subito che diventano corrotte. La DG diventa caotica dal quarto o quinto libro, mi pare.

La DG gridava Nurgle da quando è nata...

Chiwaz
11-06-20, 15:55
La DG gridava Nurgle da quando è nata...Anche in Vengeful Spirit c'è Grulgor che fa appassire le foreste :asd:

Hellvis
13-06-20, 10:44
La cosa nurglosa più bella che io abbia mai letto è un capitolo di Dark Imperium in cui si descrive l'arrivo delle sue truppe su un pianeta con tutti i suoi bizzarri luogotenenti :asd:

Ezekiel
14-06-20, 04:03
Old?

https://www.youtube.com/watch?v=B9V0bOB8sXQ&t=2s

Nightgaunt
14-06-20, 08:24
Mi sbaglio o ci sono un po' troppe femmine? :asd:

manuè
14-06-20, 11:13
Mi sbaglio o ci sono un po' troppe femmine? :asd:
che sei un manfrodito? :eek:

ma cos'è? film/serie tv? rts? fps/tps?

Frigg
14-06-20, 13:58
è il franchise dove le fem sono meno fastidiose dai. non facciamo i misogini a tutti i costi

darkeden82
14-06-20, 14:10
Mi sbaglio o ci sono un po' troppe femmine? :asd:Devono giustificare tutti i casini

Chiwaz
21-06-20, 17:06
Finito l'omnibus di Ahriman.

Dopo un avvio lento, devo dire che il secondo e terzo libro ingranano bene. Ahriman è un po' come Walter White: passi da fare il tifo per lui, a sperare che muoia male, e poi di nuovo a parteggiare per i suoi scopi.
Il problema è che spesso l'azione è nel warp o nella mente dei personaggi, e nelle descrizioni non si capisce un cazzo :asd:

Comunque, lo consiglio, come tutto quello che esiste sui Thousand Sons.

P.S.
Hellvis culo, che di certo non avrà iniziato A Thousand Sons.

Ah, se volete lunghi video di spiegazione sul lore di WH40K, consiglio il canale di Luetin09.

Arthas
21-06-20, 18:20
Lo volevo iniziare io A Thousand Sons, ma prima volevo finire Know No Fear che sta la a metà da un po' :uhm:

gmork
08-07-20, 07:46
niente male 'sto modellino

https://i.imgur.com/zfJVQ4A.jpg

Don Zauker
08-07-20, 22:36
-ino ? Sarà mezzo metro e passa :bua:

gmork
09-07-20, 07:49
:asd: mi chiedo quanto possa valere un pezzo del genere

golem101
09-07-20, 11:42
:asd: mi chiedo quanto possa valere un pezzo del genere

Un Warlord completo costa 1550€, il Macharius Vulcan sono altri 150€, la fanteria approssimo altri 200€, più la base con elementi scenici e cazzilli.

Assemblaggio con abbondante pinning e bronze rod, pulizia, pittura, un'enormità di freehand nei pannelli... tranquillamente una cifra a 4 zeri.

Don Zauker
09-07-20, 14:32
Non so una mazza del gioco ma quel coso può essere usato ?
Giusto per sapere eh :asd:

golem101
09-07-20, 14:50
Tecnicamente sì (lasciando perdere il tank superpesante e la fanteria sulla base), anche se secondo l'ultimo Chapter Approved segna un onestissimo 6000 punti per essere messo in campo*. Le partite "normali" e di torneo si giocano intorno ai 2000.

Se vuoi giocare con Titani (Warlord, Reaver, Warhound, in varie configurazioni) c'è invece Adeptus Titanicus, che oltre ad avere regole dedicate alla gestione di questioncelle come il reattore e gli scudi, è soprattutto in una scala differente, cioè 8mm - credo 1:1200 - rispetto alla scala 30mm del normale WH40K.

* ogni unità ha un valore in punti che ne quantifica le capacità per avere forze bilanciate in campo fra i contendenti. Circa. :asd:

Nightgaunt
09-07-20, 15:39
Per mettere sul tavolo l'equivalente in forze devi accendere un mutuo per un appartamento in cui sistemare la roba e un altro per pagare la roba.

manuè
09-07-20, 15:59
niente male 'sto modellino

https://i.imgur.com/zfJVQ4A.jpg
ma il tizio fa l'affrescatore di professione? :pippotto:

Don Zauker
09-07-20, 16:06
Giusto per sapere, che stats hanno le armi montate su 'sto coso ? :bua:

manuè
09-07-20, 16:10

https://www.daidegasforum.com/images2/538/ing-cane-mille-gif.gif

Don Zauker
09-07-20, 16:13
"fa le buche in terra" cit.

golem101
09-07-20, 16:58

Il formato è:

Portata in pollici (X")
Tipo di arma con rateo di fuoco (sarcazzo3: compie 3 tiri di attacco)
Forza (da confrontare con la Resistenza del bersaglio); un fantaccino ha R3, un carro come il Leman Russ ha R8. Un Warlord Titan ha R16
AP (modificatore al tiro armatura del bersaglio); uno Space Marine ha un tiro armatura di 3+
Danno; un carro come il Leman Russ ha 12 punti danno, un Warlord ha 70 punti danno
Caratteristiche particolari

I due Laser Blaster a tre canne sul carapace:
96" Macro3D3 10 -3 2D6 ogni tiro per ferire di 6 infligge D3 ferite mortali (niente tiro per ferire/armatura) aggiuntive

Braccio dx (a sx nella foto), Belicosa Volcano Cannon:
180" MacroD6 30 -6 12 ogni tiro per ferire di 6 infligge D6 ferite mortali (niente tiro per ferire/armatura) aggiuntive

Braccio sx (a dx nella foto), Sunfury Plasma Annihilator:
72" Macro2D6 10 -4 2D6 dopo aver inflitto il danno al bersaglio tira 1D6 per ogni unità entro 6" da questo; per ogni 4+, quell'unità subisce D3 colpi con il profilo dell'arma usata (splash damage)

Inoltre monta due sistemi di cannoni laser binati per la difesa da tergo:
48" Pesante2 9 -3 D6 colpiscono in overwatch (tiro di reazione) solo con 5+ indipendentemente dai modificatori, e possono attaccare solo bersagli retrostanti al Titano

E due sistemi di cannoni Requiem contro la fanteria:
36" Pesante6 6 -2 2 colpiscono in overwatch (tiro di reazione) solo con 5+ indipendentemente dai modificatori

Ovviamente può pestare quello che si mette in mezzo coi piedoni giganti:
Mischia Melee5 16 -4 3 per ogni attacco con quest'arma risolvi 4 colpi invece che uno solo (aka: 20 attacchi)

Macro: non può sparare se l'unità si è mossa nel turno, a meno che non abbia la caratteristica di unità Titanica, non può far fuoco in overwatch, quando viene usata contro bersagli con la caratteristica di unità Titanica infligge danno raddoppiato (prima tiri, poi raddoppi).
Pesante: se l'unità si è mossa nel turno, risolvi gli attacchi con un modificatore di -1 al tiro (nel caso del Titano non si applica grazie a caratteristiche dell'aggeggio)

golem101
09-07-20, 17:08
Ah sì, oggi non ho un cazzo da fare. :asd:

TeoN
09-07-20, 17:33
Mi state facendo quasi tornare la voglia. Meno male che non ho più il giro di amici nerd

Sent from my ASUS_Z01RD using Tapatalk

golem101
09-07-20, 17:48
Dai TeoN, che a fine mese esce la nuova edizione (ovviamente quando sono fuori per lavoro, graziarcazzo).

Io sto a cazzoduro per la modalità Crusade, finalmente campagne Path to Glory anche con WH40K. :nerd:

TeoN
09-07-20, 18:51
Non gioco dai primi anni 90, per intenderci erano appena usciti i marines senza l Elmo a becco :asd:

Sent from my ASUS_Z01RD using Tapatalk

Frigg
09-07-20, 20:43
Uno shadowsword lo tira giù quel coso?

golem101
09-07-20, 21:31
Lo Shadowsord monta un Volcano Cannon "standard":
120" Pesante3D3 16 -5 2D6 reroll tiri per ferire falliti contro bersagli con caratteristica di unità Titanica

Inoltre ha un +1 ai tiri per colpire bersagli con caratteristica di unità Titanica e può avere due o anche quattro cannoni laser aggiuntivi.

Quindi tecnicamente sì, con un certo margine, avendo molto culo coi dadi delle variabili e grazie ad un robustissimo set di reroll e modificatori.
Però ogni attacco deve passare i banchi di void shields del Titano, e non ci conterei troppo.

D'altro canto uno Shadowsword a pieni accessori costa 618 punti, un decimo del Warlord. Mettere uno squadrone di Shadowsword assicura che il Titano vada giù... ma se non lo fa o peggio se tira per primo, è altrettanto in grado di fumarsi gli Shadowsword senza dover sudare troppo.

Seriamente, se vuoi essere sicuro di schiantare un Warlord Titan, mandacene contro un altro con un'arma da mischia. :tsk:

gmork
09-07-20, 22:39
sogno un warlord titan con un mega scudo da una parte e una gigantesca nemesis force weapon dall'altra :sbav:

Chiwaz
09-07-20, 22:53
Si ma 180" di gittata spara sul tavolo del campionato a fianco :asd:

golem101
09-07-20, 23:24
sogno un warlord titan con un mega scudo da una parte e una gigantesca nemesis force weapon dall'altra :sbav:

Sebbene ci siano Psi-Titan (che incanalano le energie warp attraverso degli psyker imprigionati, il pilota è normalissimo) dell'Ordo Sinister, armati di un cannone noto come la Sinistramanum Tenebrae, già a livello di Knight gli scudi sono di tipo energetico e non fisico.
Anche il Lancer della classe Cerastus usa l'impalcatura dello scudo per focalizzare le energie dello scudo ionico in modo che proteggano dagli attacchi in mischia oltre che dai soliti a distanza. Lo stormshield usato dagli SM è "pieno" perchè è abbastanza piccino, un lastrone solido di dimensioni così esagerate sarebbe comunque ridicolizzato dall'efficacia delle armi.

Si ma 180" di gittata spara sul tavolo del campionato a fianco :asd:

E una battuta ricorrente. :asd:

"I shoot at the Traitor Reaver Titan over there"

"But my army has no Reaver Titan..."

"I mean the one in the other table that's about to stomp the loyalist troops"

"What?"

"THE EMPEROR PROTECTS!"

Se ben ricordo nelle edizioni precedenti la gittata era U (unlimited) e tanti saluti.

Frigg
10-07-20, 18:53
LOL

Nightgaunt
10-07-20, 18:57
Io voglio sparare al tavolo di quelli che giocano a Age of Sigmar.

manuè
12-07-20, 07:36
https://www.youtube.com/watch?v=wogleLdPk38

Nightgaunt
12-07-20, 10:23
Per me tutti sti cosi cgi con gli space marines restano nettamente inferiori a Damnatus.

manuè
12-07-20, 11:28
allora puoi scegliere tra:

uno space marine in blu metallizzato

https://i.imgur.com/x86CgAF.jpg

o uno tutto dorato

https://pbs.twimg.com/media/DZHpCCHW4AAFRVE.jpg

Nightgaunt
12-07-20, 11:35
Belli entrambi

Sandro Storti
12-07-20, 13:06
Il secondo mi sembra MNM

golem101
12-07-20, 17:04
Il NMM non riesco a farmelo piacere. Piuttosto cell-shaded/comic book style. :tsk:

manuè
12-07-20, 18:51
cosa sarebbe il/lo NMM?

Volo
12-07-20, 20:21
effetto metallo raggiunto usando colori non metallici

Sandro Storti
12-07-20, 22:44
cosa sarebbe il/lo NMM?

Che pittore scarso sei?

manuè
13-07-20, 12:49
Che pittore scarso sei?

non sono avvezzo agli acronimi

Sandro Storti
13-07-20, 16:24
Te l'ho messo anche in italiano per non confonderti :sisi:

manuè
13-07-20, 18:15
Te l'ho messo anche in italiano per non confonderti :sisi:

sempre sigla è :tsk:

golem101
13-07-20, 18:58
cosa sarebbe il/lo NMM?

Non Metallic Metal, simuli la capacità di riflessione di una superficie metallica tramite gradienti ad alto contrasto.

Nulla da dire sulla tecnica intesa come prova di abilità, è il risultato che non mi piace proprio. :boh2:

Ah, ci sarebbe da scrivere un papiro sulla scatola di Indomitus, la gestione dei preorder e la distribuzione ai negozi fisici, e gli scalper su eBay e simili coi prezzi maggiorati, ma non c'ho voglia.
'na zozzeria.

Decay
13-07-20, 19:34
Boh lascio qua

https://youtu.be/m3p_VuPIS2c

Volo
13-07-20, 19:39
Non Metallic Metal, simuli la capacità di riflessione di una superficie metallica tramite gradienti ad alto contrasto.

Nulla da dire sulla tecnica intesa come prova di abilità, è il risultato che non mi piace proprio. :boh2:

d'accordo anche se ogni tanto vedo cose come questa e sbavo

https://www.youtube.com/watch?v=-Mi9-UkKf2s

manuè
14-07-20, 13:01

anche perchè sembrano tipo quelle ceramiche per turisti :asd:

blastomorpha
14-07-20, 14:37
d'accordo anche se ogni tanto vedo cose come questa e sbavo

https://www.youtube.com/watch?v=-Mi9-UkKf2s

Trovarion ha una discreta collezione di Golden Demon mi pare :asd:

Volo
14-07-20, 15:37
si è un mostro :asd:

blastomorpha
14-07-20, 20:05
https://www.humblebundle.com/games/warhammer-40k-bundle

Nightgaunt
14-07-20, 21:52
https://www.humblebundle.com/games/warhammer-40k-bundleCioè mi becco Battlefleet Gothic ad 6.50 euro, ho capito bene?

abaper
14-07-20, 22:14
Cioè mi becco Battlefleet Gothic ad 6.50 euro, ho capito bene?Era anche a meno un mesetto fa

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

von right
15-07-20, 08:49
Cioè mi becco Battlefleet Gothic ad 6.50 euro, ho capito bene?

E' il primo, non il secondo.

Nightgaunt
15-07-20, 15:54
E' il primo, non il secondo.

si, visto.

Con le key bene o male siamo lì, ma col bundle avrei pure Vermintide...

EddieTheHead
16-07-20, 22:12
finita la pacchia pare

https://www.youtube.com/watch?v=tXLttT9rjbo

Don Zauker
16-07-20, 22:43
tl;dr ?

Mi sono letto il pippone e continuo a non capire :bua:
Cioè questi si sono incazzati perchè GW ha detto "se non accettate le diversità, fottetevi" ?

EddieTheHead
16-07-20, 22:44
gw = go woke

Moloch
16-07-20, 22:45
gli youtuber mi fanno salire il nazismo, scrivete invece di farneticare per le mezz'ore stronzi

Don Zauker
16-07-20, 22:55
gw = go woke
Scusa ma non sono ggggiovane :bua:

Volo
16-07-20, 23:01
beh era una questione di tempo dai

von right
17-07-20, 07:51
Ma warhammer è sempre stato sjw :asd:
E' ambientato in una galassia di orrori e guerra continua ma nell'imperium non ha mai contato l'orientamento sessuale o la razza finchè puoi essere lanciato contro un'ondata di tyr :asd:

Gilgamesh
17-07-20, 07:57
Ma infatti si svegliano adesso? C'è un intero chapter di space marine NERI AFRICANI, personaggi femminili di spessore un po' in tutti i romanzi da sempre, rappresentazione lgbtq ogni volta che si parla di slaanesh

Ceccazzo
17-07-20, 09:20
io godo solo perchè così va in rage

golem101
17-07-20, 12:05
Ma warhammer è sempre stato sjw :asd:
E' ambientato in una galassia di orrori e guerra continua ma nell'imperium non ha mai contato l'orientamento sessuale o la razza finchè puoi essere lanciato contro un'ondata di tyr :asd:

Saranno eretici e mutanti, che non riconoscono il diritto dell'Umanità a dominare l'intera galassia nel nome del Dio Imperatore, schiacciando gli xeno così come chi si ribella all'ortodossia del Credo Imperiale. :sisi:

Ma infatti si svegliano adesso? C'è un intero chapter di space marine NERI AFRICANI, personaggi femminili di spessore un po' in tutti i romanzi da sempre, rappresentazione lgbtq ogni volta che si parla di slaanesh

Celestial Lions :rullezza:

A me fanno spanciare quelli che strippano quando c'è una minia femminile di un soldato della Guardia Imperiale, o un Commissario, o quel che è. :backstage:

manuè
17-07-20, 13:13
A me fanno spanciare quelli che strippano quando c'è una minia femminile di un soldato della Guardia Imperiale, o un Commissario, o quel che è. :backstage:
mai trovato una scatola della gi con qualche soldatessa :cattivo:

e comunque anche le sob non sono mai come nelle raffigurazioni :tsk:

Nightgaunt
17-07-20, 13:13
Potrei citarvi un passo di un romanzo in cui l'autore descriveva con orrore una processione di cultisti di slaneesh, rileggendolo oggi sembrerebbe un corteo di BLM e comunque una roba meno estrema del pride :asd:

Arthas
17-07-20, 13:55
WH sarà woke quando usciranno Primarca donna e conseguente chapter di SM donne, che poi diventeranno una normalità per tutti gli altri, non prima . Tiè hanno pure la scusa per risolvere il "mistero" dei lost nel migliore dei modi :jfs2:.

golem101
17-07-20, 15:16
mai trovato una scatola della gi con qualche soldatessa :cattivo:

GraziaRkà, non ci sono. :asd:

Parlo delle promozionali/singole che mettono fuori per promuovere qualche libro o come collezionabile nei negozi affiliati:

https://www.warhammer-community.com/wp-content/uploads/2020/03/93010f3c.jpg

https://www.warhammer-community.com/wp-content/uploads/2019/01/BLCelebration-Jan23-SeverinaRaine1cerg.jpg

La cosa stupefacente è che la maggior parte dei reggimenti della Guardia dovrebbe avere una distribuzione come nelle scatole dei Dark Eldar (circa 7/3 o 6/4), altro che.

https://i.pinimg.com/originals/9e/a1/49/9ea149204b1e94480b743790b6a1ca6f.jpg

Nightgaunt
17-07-20, 15:38
Sarà uno spasso guardare il naufragio woke del franchise, il franchise dove le astronavi hanno nomi tipo "Intolerance" :asd:

Del resto, lo confesso, ormai sono anni che non tocco un romanzo di wh4k, i giochi PC sono più o meno tutti dimenticabili e il gioco da tavolo è pura follia inavvicinabile in termini di prezzi.

Ma prima ancora di tutto questo, e della follia woke, è stato il nuovo lore con gli "space space marines" che mi ha alienato tutto il franchise.
Sconvolgere in questo modo il lore solo per far ricomprare i pippotti di plastica ai neckbeard, è stata una mossa di un commerciale che a confronto la Disney è una compagnia Indie.

Gilgamesh
17-07-20, 15:53
È una ditta che vende pupazzetti di plastica eh

Volo
17-07-20, 16:05
La cosa stupefacente è che la maggior parte dei reggimenti della Guardia dovrebbe avere una distribuzione come nelle scatole dei Dark Eldar (circa 7/3 o 6/4), altro che.

ecco per esempio potrebbero approfittarne e rifare i modelli dei fanti della guardia imperiale che sono vecchi di vent'anni :asd:

golem101
17-07-20, 16:32
ecco per esempio potrebbero approfittarne e rifare i modelli dei fanti della guardia imperiale che sono vecchi di vent'anni :asd:

Con me sfondi una porta aperta, ho 3K punti di Catachani, un kit notoriamente poco bello. :asd:
Più modulare dei Cadiani, ma rispetto alle produzioni degli ultimi 10 anni, comunque una ciofeca.

Nightgaunt
17-07-20, 17:31
È una ditta che vende pupazzetti di plastica eh

Eh lo so, è questo il problema.

blastomorpha
17-07-20, 19:50
Eh lo so, è questo il problema.

Senza i pupazzetti non avresti mai letto i romanzi probabilmente.

Nightgaunt
17-07-20, 22:44
Senza i pupazzetti non avresti mai letto i romanzi probabilmente.Dì pure "sicuramente".

Ma sputtanare così il lore per costringere la fan base a rinnovarsi il parco pippotti è veramente troppo.

Mammaoca
17-07-20, 23:39
Dì pure "sicuramente".

Ma sputtanare così il lore per costringere la fan base a rinnovarsi il parco pippotti è veramente troppo.Ma fan così da almeno 18 anni eh :asd:

Edit, perlomeno per il fantasy.. Ma se tanto mi da tanto pure per il 40k non credo abbiano agito troppo diversamente :asd:

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

golem101
18-07-20, 01:23
Dì pure "sicuramente".

Ma sputtanare così il lore per costringere la fan base a rinnovarsi il parco pippotti è veramente troppo.

Ci riprovo: il lore dei romanzi/videogiochi è in larghissima misura "venuto dopo". Gli elementi presenti nel manuale di Rogue Trader si sono trasformati enormemente prima di essere codificati, e anzi degli elementi di ambientazione della prima edizione sono ad oggi irriconoscibili o in aperto contrasto.

Il lore è funzionale a dare al gioco un contorno scenografico più appetibile, ed è in base alle richieste del secondo (nuove fazioni, vendere nuovo materiale, eccetera) che si adatta e sviluppa, non viceversa.

Questo non significa affatto che certe soluzioni posticce debbano anche piacerti :asd: , ma almeno le priorità.

lezard valeth
18-07-20, 07:24
https://www.gog.com/game/warhammer_40000_rites_of_war

Gratis ancora per una trentina di ore :sisi:

Hellvis
18-07-20, 16:00
https://www.gog.com/game/warhammer_40000_rites_of_war

Gratis ancora per una trentina di ore :sisi:
ziofa che cesso :bua:

Moloch
18-07-20, 21:17
https://i.imgur.com/7zL6crq.jpg

Nightgaunt
18-07-20, 22:23
ROTFL.

Comunque non so se avete già sentito (pare sia roba vecchia) ma pare che il Commissario Yarrick sia ufficialmente gay :asd:

manuè
19-07-20, 17:50
tanto non avrebbe avuto tempo di "operare", nè di tacco nè di punta :asd:

Nightgaunt
19-07-20, 17:59
tanto non avrebbe avuto tempo di "operare", nè di tacco nè di punta :asd:

Si, infatti l'intero passo (mi pare sia un romanzo di Annadale) è ridicolo :asd:

blastomorpha
19-07-20, 19:31
Cosa ne pensa Ghazghkull Thraka? :uhm:
Ammesso che per un orco abbia senso parlare di sessualità :asd:

Nightgaunt
19-07-20, 21:49
Per fortuna, il canon di wh4k è abbastanza nebuloso da permetterti di ignorare le cazzate di uno scrittore mediocre.

Per me questa va accanto alla robaccia scritta da Goto.

Chiwaz
19-07-20, 23:50
E dai e dai, devo dire che sto apprezzando i Word Bearers. Sempre alfieri della sfiga, ma ci provano duro.

golem101
21-07-20, 19:26
Un'ora fa, in piena pausa pranzo mi sono arrivate le foto del preorder di Indomitus (due scatole + Chapter Approved + carte Open War) che è stato ritirato in mattinata dalla Pazza presso il nostro FLGS, e che io non potrò toccare per almeno altre 4 settimane e rotti. :perche:

Ho dato spettacolo con colorite imprecazioni etniche. :censura: :censura: :censura:

Frigg
21-07-20, 19:37
ecco chi si accaparra più copie:fag:

Arthas
23-07-20, 19:08
Nuovo gioco in arrivo:

https://store.steampowered.com/app/1361210/Warhammer_40000_Darktide/

Oddio non sono proprio un fan di questo genere di fps però è interessante si impersoni la IG

Frigg
23-07-20, 19:20
vermintide 40K
left for dead 40K

Volo
23-07-20, 19:41
speriamo bene, i vermintide sono divertenti ma hanno delle meccaniche astruse :asd:

Nightgaunt
23-07-20, 20:17
La parola "coop" non promette bene.

Hellvis
23-07-20, 20:59
E che deve promettere, è chiaro che gioco è.

manuè
24-07-20, 12:44
un gioco coop del cazzo.

gmork
24-07-20, 13:34
io sogno un bel rvr a tre fazioni tipo daoc: impero vs orki vs caos, il resto delle razze come npc per dungeon e raid condivisi tra le fazioni in cui randellarsi tra un boss e l'altro :sbav:

the devil's reject
24-07-20, 15:42
Vermintide è un giocone, fatto strabene come meccaniche e con un discreto amore per l'ambientazione. Non vi va bene un cazzo.

Chiwaz
24-07-20, 16:57
Vermintide è un giocone, fatto strabene come meccaniche e con un discreto amore per l'ambientazione. Non vi va bene un cazzo.

Stai parlando con Manu e Hellvis eh?

Volo
24-07-20, 17:06
ho buttato un centinaio di ore sia sul primo che sul secondo e mi son divertito
però strabene come meccaniche per me proprio no ecco :asd:

Gilgamesh
24-07-20, 17:12
Il Fantasy è più fortunato del 40k quanto a videogiochi, basta warhammer total war che è la perfezione. Il 40k a parte Space Marine cos'ha?

Volo
24-07-20, 17:15
il primo DoW + varie espansioni :sisi:
il resto meh

manuè
24-07-20, 19:30

se non è single, no.

Nightgaunt
24-07-20, 19:32
I vermintide li ho in wishlist da anni, mi manca solo una gpu moderna.

blastomorpha
24-07-20, 20:04
Il Fantasy è più fortunato del 40k quanto a videogiochi, basta warhammer total war che è la perfezione. Il 40k a parte Space Marine cos'ha?

I bei tempi di Shadow of the Horned Rat...
A me piaceva parecchio Chaos Gate, quello simil-UFO/XCom :sisi:

Chiwaz
24-07-20, 20:23

I DoW, i Battlefleet Gothic, Deathwing... dai su :asd:

Nightgaunt
24-07-20, 22:15
Per rimanere in tema, Dark Omen credo sia uno dei migliori rts mai fatti.

Mammaoca
24-07-20, 22:21
Il Fantasy è più fortunato del 40k quanto a videogiochi, basta warhammer total war che è la perfezione. Il 40k a parte Space Marine cos'ha?Tw warhammer però è arrivato dopo fallimenti su fallimenti.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

blastomorpha
24-07-20, 22:24
Per rimanere in tema, Dark Omen credo sia uno dei migliori rts mai fatti.

Seguito di Shadow of the Horned Rat :snob:

Nightgaunt
25-07-20, 07:50
Seguito di Shadow of the Horned Rat :snob:

non l'ho giocato, dovrei rimediare.

Dark Omen aveva una gestione del morale eccezionale, ed era davvero uno dei pochissimi giochi dove il flanking davvero contava molto.
Credo poi nessun altro gioco abbia mai rappresentato meglio le meccaniche della cavalleria.

gmork
25-07-20, 09:54
niente male 'sti modellini

https://i.imgur.com/27YLfDk.jpeg

https://i.imgur.com/FPT8leX.jpeg

von right
25-07-20, 13:59
I DoW, i Battlefleet Gothic, Deathwing... dai su :asd:

Anche inquisitor non è affatto male da quel che leggo.

Hellvis
25-07-20, 14:40
Inquisitor è un po' un diablo ma mediocre... l'ho provato un po' ma non mi ha convinto tantissimo. Magari se scende di nuovo a tipo 15 euro lo ricompro.
Nessuno lo gioca?

Volo
25-07-20, 14:42
no volevo prenderlo ma ho letto recensioni orende su steam e ho desistito

von right
25-07-20, 15:07
Da quel che ho letto ad un certo punto hanno rilasciato una patch che l'ha cambiato totalmente infatti le rece più recenti sono positive.
Cmq non è un gioco che fa cagare, è dagli stessi dell'apprezzato Van Helsing.

Don Zauker
25-07-20, 15:37
A me WH40K : Mechanicus non è dispiaciuto

von right
25-07-20, 15:41
Anche quello è fatto bene se piace il genere.
Pure gli Space Hulk, sempre se piace il gioco da tavolo.

manuè
25-07-20, 16:57
I bei tempi di Shadow of the Horned Rat...
A me piaceva parecchio Chaos Gate, quello simil-UFO/XCom :sisi:

sarebbero a turni?

Chiwaz
25-07-20, 17:46
Anche inquisitor non è affatto male da quel che leggo.

Segno.

Chiwaz
25-07-20, 17:53
A me WH40K : Mechanicus non è dispiaciuto

Ce l'ho in wishlist da un sacco ma non scende più di un tot.
In caso lo comprassi, vale la pena prenderlo direttamente con l'espansione?

Don Zauker
25-07-20, 19:38
Ce l'ho in wishlist da un sacco ma non scende più di un tot.
In caso lo comprassi, vale la pena prenderlo direttamente con l'espansione?
Se trovi prezzaccio con il bundle si, altrimenti ti consiglio di prendere la versione liscia, secondo me è uno di quei giochi che o ti prende subito o ti rompi il cazzo dopo 3 minuti.

blastomorpha
25-07-20, 19:39
sarebbero a turni?

SotHR era un prototipo di Shogun come stile, l'altro ovviamente sì.

the devil's reject
26-07-20, 11:26
ho buttato un centinaio di ore sia sul primo che sul secondo e mi son divertito
però strabene come meccaniche per me proprio no ecco :asd:

Mah a parte il botto dell'ultimo dlc (che non ho comprato), il combattimento melee è reso benissimo. Si sente proprio l'impatto dei colpi, il feeling è giusto sia quando tagliuzzi ratti con le spade di Kerillian o pianti l'alabarda di Kruber in testa a un ciccione. Il level design soprattutto nel 2 è notevole, gli scambi di frasi fra i personaggi valgono il gioco, insomma boh a me sembra un gran titolo e tutta la fanbase stava segandosi da anni immaginando un gioco simile ambientato nel 40k. Per questo entrare qua e leggere questi commenti da tope mosce fa strano.

Volo
26-07-20, 12:24
è vero però ci sarebbero da menzionare il sistema di loot e crafting, gli spawn che a volte sono un po troppo "spiritosi", i jumping puzzle del cazzo... :asd:

darkeden82
26-07-20, 15:14
A me WH40K : Mechanicus non è dispiaciutoGive me moar

Volo
26-07-20, 15:22
primo commento sotto al teaser trailer di darktide :

That moment when 2020 is so shit people are looking forward to being a guardsman in 40k as escapism.

Don Zauker
26-07-20, 15:28
Give me moar

https://www.youtube.com/watch?v=MEKQG1B_YiU

Chiwaz
26-07-20, 15:29

Volo
26-07-20, 15:36
tra l'altro ora che ci penso c'è anche mordheim che non è male, anche se il livello di difficoltà è altino :asd:

von right
27-07-20, 08:33
Mechanicus è fatto bene ma non va preso per un XCOM.
Assomiglia ad un XCOM ma è più vicino agli scacchi che ad altro.
Non ti da il senso di un combattimento e non ci sono coperture, è tutto un calcolo sui punti disponnibili, i movimenti possibili ed i vari buonus usabili.
Personalmente speravo in qualcosa di più viscerale, mi ha interessato all'inizio ma poi non mi son sentito abbastanza coinvolto da finirlo :boh2:

Chiwaz
27-07-20, 09:34
tra l'altro ora che ci penso c'è anche mordheim che non è male, anche se il livello di difficoltà è altino :asd:

Mi era sembrato eccessivo il tutorial, fai te :asd:

Hellvis
27-07-20, 09:48
Mechanicus è fatto bene ma non va preso per un XCOM.
Assomiglia ad un XCOM ma è più vicino agli scacchi che ad altro.
Non ti da il senso di un combattimento e non ci sono coperture, è tutto un calcolo sui punti disponnibili, i movimenti possibili ed i vari buonus usabili.
Personalmente speravo in qualcosa di più viscerale, mi ha interessato all'inizio ma poi non mi son sentito abbastanza coinvolto da finirlo :boh2:Il maledetto cancro dei turni che affligge il franchise.

(Si lo so che il gioco da tavolo è a turni, grazie al cazzo)

Chiwaz
27-07-20, 10:00
Dai, Hellvis, vai a cagare :asd:

von right
27-07-20, 10:32
Che poi i titoi a turni sono una minoranza...i più famosi (space marine, dow, armada, inquisitor, il prossimo darktide) non lo sono...

Volo
27-07-20, 11:37
Mi era sembrato eccessivo il tutorial, fai te :asd:

ah nella campagna non si può neanche salvare
ancora mi ricordo il divertimento quando il mio capitano ha perso in un colpo solo un braccio, una gamba e un occhio :asd:

Chiwaz
27-07-20, 14:49
ah nella campagna non si può neanche salvare
ancora mi ricordo il divertimento quando il mio capitano ha perso in un colpo solo un braccio, una gamba e un occhio :asd:

Che soddisfazioni :asd:

D'altra parte anche il tabletop era maledetto così.

manuè
28-07-20, 11:59
Che poi i titoi a turni sono una minoranza...i più famosi (space marine, dow, armada, inquisitor, il prossimo darktide) non lo sono...

emmenonale!

Orologio
28-07-20, 12:22
Al netto delle lamentele e di quelli che non sono mai contenti, consiglio:
- Space Hulk (versione 1:1 con gioco da tavolo, con tutti i pro e i contro...)
- Space Hulk Tactics (che è la versione più evoluta e a mio giudizio migliore dei giochi usciti su space hulk).

Rigorosamente da prendere su un sito di key o quando ci sono sconti.

A me è piaciuto molto anche:
Warhammer 40k Gladius ma ha delle evidenti pecche.
Tanto bello quanto deludente su alcuni aspetti, in primis l'effetto palla di neve. La prima metà del gioco è estremamente difficile e ogni pezzo va mosso con attenzione e ogni perdita è devastante (con battaglie epiche dove ogni metro conquistato è frutto di sangue e distruzione).... ma superata la massa critica, la vittoria è solo questione di tempo...è per questo che nei giochi 4x si sono inventati le "crisi".
Cioè per mettere pepe in un game dove ormai si è già la fazione dominante e le altre non possono più nulla contro di noi, anche se formalmente non ancora sconfitte...crisi che in relic non ci sono.

Hellvis
13-08-20, 14:00
https://www.instagram.com/p/CDgLX9jHJEt/?igshid=1zahve4wohud

:rotfl:

Volo
13-08-20, 14:07

manuè
13-08-20, 15:20
perchè il guardio imperialo non dice nulla?

Nightgaunt
13-08-20, 15:42
Forse è un template da completare a piacere.

Hellvis
13-08-20, 15:47
Dovete scorrere alla seconda pagina, nabbi :asd:

Nightgaunt
13-08-20, 16:40
Eh già, non sono abituato a questi social per fregnette :aad:

Gilgamesh
13-08-20, 17:33
Era stata segnalata qua, carina la trilogia di Ahriman anche se si perde un po' col terzo libro.

Personaggio migliore lo space marine nerd autistico con il robottone guardia del corpo come in un manga :asd:

manuè
13-08-20, 19:25
Dovete scorrere alla seconda pagina, nabbi :asd:

e come si fa?

Sandro Storti
13-08-20, 19:29
https://www.instagram.com/p/CDgLX9jHJEt/?igshid=1zahve4wohud

Lo amo. Morte al falso imperatore

Chiwaz
13-08-20, 19:55
Era stata segnalata qua, carina la trilogia di Ahriman anche se si perde un po' col terzo libro.

Personaggio migliore lo space marine nerd autistico con il robottone guardia del corpo come in un manga :asd:

Vero :asd:

Se hai preso l'Omnibus, hai visto che belli i racconti di Ctesias?

Chiwaz
13-08-20, 20:05
Avrei pensato prima ai panorami industrial-organico-monumentali di Giger, ma leggendo in giro credo sia una questione di uovo e gallina. :asd:

The Emperor is NOT amused.

Comunque l'attenzione al dettaglio è strepitosa, dai proiettili bolt di Ep4 al malfunzionamento catastrofico della pistola plasma, ai sensori degli autosensi nell'occhio danneggiato, fino alla Pietà dell'Imperatore per lo Psyker dell'Inquisizione. :applauso:

Poi li ho visti e sono fatti davvero, davvero bene :sisi:

von right
14-08-20, 07:49
E death of hope ha salutato...

Gilgamesh
14-08-20, 10:12
Vero :asd:

Se hai preso l'Omnibus, hai visto che belli i racconti di Ctesias?
No quelli devo ancora leggerli

Nightgaunt
14-08-20, 11:06
E death of hope ha salutato...

Ha abbandonato o è arrivata la letterina?

manuè
14-08-20, 11:40
dedicato a nightgaunt

https://www.youtube.com/watch?v=oRozBAIbaG4

von right
14-08-20, 13:32
Ha abbandonato perchè richiedeva tutta la sua vita e la gente gli sputava in faccia.
Si è rotto il cazzo e torna a seguire la sua vita/lavoro e fanculo DoH.

Chiwaz
14-08-20, 15:26
Più Death of Hope di così.

von right
14-08-20, 15:47
Nailed! :asd:

manuè
17-08-20, 10:26
passerella di robe strane di WH 40K, mai viste e/o sentite, da deviantart:

https://images-wixmp-ed30a86b8c4ca887773594c2.wixmp.com/f/fb967208-1607-490c-9b6a-63c97a1029b8/de3em9i-afef248d-1c70-44f4-b42d-67eaf0a1dee5.jpg?token=eyJ0eXAiOiJKV1QiLCJhbGciOiJ IUzI1NiJ9.eyJzdWIiOiJ1cm46YXBwOiIsImlzcyI6InVybjph cHA6Iiwib2JqIjpbW3sicGF0aCI6IlwvZlwvZmI5NjcyMDgtMT YwNy00OTBjLTliNmEtNjNjOTdhMTAyOWI4XC9kZTNlbTlpLWFm ZWYyNDhkLTFjNzAtNDRmNC1iNDJkLTY3ZWFmMGExZGVlNS5qcG cifV1dLCJhdWQiOlsidXJuOnNlcnZpY2U6ZmlsZS5kb3dubG9h ZCJdfQ.rTBzJs1YDsR3lpoKeFPYy_N8kSvHm5Rz9ABPPbvXDpQ

https://images-wixmp-ed30a86b8c4ca887773594c2.wixmp.com/f/fb967208-1607-490c-9b6a-63c97a1029b8/de1ga6p-e423355c-e797-4af7-8eed-45c48da8f33a.jpg/v1/fill/w_1280,h_623,q_75,strp/warhammer_40k_huscarl_pdf_turret_fighter_by_leadmi ll_de1ga6p-fullview.jpg?token=eyJ0eXAiOiJKV1QiLCJhbGciOiJIUzI 1NiJ9.eyJzdWIiOiJ1cm46YXBwOiIsImlzcyI6InVybjphcHA6 Iiwib2JqIjpbW3siaGVpZ2h0IjoiPD02MjMiLCJwYXRoIjoiXC 9mXC9mYjk2NzIwOC0xNjA3LTQ5MGMtOWI2YS02M2M5N2ExMDI5 YjhcL2RlMWdhNnAtZTQyMzM1NWMtZTc5Ny00YWY3LThlZWQtND VjNDhkYThmMzNhLmpwZyIsIndpZHRoIjoiPD0xMjgwIn1dXSwi YXVkIjpbInVybjpzZXJ2aWNlOmltYWdlLm9wZXJhdGlvbnMiXX 0.weZd5kIaIyyJTjFVMwSVrrTWSCuVx1eEt6oFRnD22uc

https://images-wixmp-ed30a86b8c4ca887773594c2.wixmp.com/f/fb967208-1607-490c-9b6a-63c97a1029b8/de1ga1s-f4f9f332-6986-4159-a572-30c1f7f3cabd.jpg?token=eyJ0eXAiOiJKV1QiLCJhbGciOiJ IUzI1NiJ9.eyJzdWIiOiJ1cm46YXBwOiIsImlzcyI6InVybjph cHA6Iiwib2JqIjpbW3sicGF0aCI6IlwvZlwvZmI5NjcyMDgtMT YwNy00OTBjLTliNmEtNjNjOTdhMTAyOWI4XC9kZTFnYTFzLWY0 ZjlmMzMyLTY5ODYtNDE1OS1hNTcyLTMwYzFmN2YzY2FiZC5qcG cifV1dLCJhdWQiOlsidXJuOnNlcnZpY2U6ZmlsZS5kb3dubG9h ZCJdfQ.6Gj6IwMwdxA-iCofYBMT9oHt6TI4WzADqYO1kabGW90

https://images-wixmp-ed30a86b8c4ca887773594c2.wixmp.com/f/fb967208-1607-490c-9b6a-63c97a1029b8/dcksqcf-476f2caa-6e6d-4034-a5f4-6026637586b7.jpg?token=eyJ0eXAiOiJKV1QiLCJhbGciOiJ IUzI1NiJ9.eyJzdWIiOiJ1cm46YXBwOiIsImlzcyI6InVybjph cHA6Iiwib2JqIjpbW3sicGF0aCI6IlwvZlwvZmI5NjcyMDgtMT YwNy00OTBjLTliNmEtNjNjOTdhMTAyOWI4XC9kY2tzcWNmLTQ3 NmYyY2FhLTZlNmQtNDAzNC1hNWY0LTYwMjY2Mzc1ODZiNy5qcG cifV1dLCJhdWQiOlsidXJuOnNlcnZpY2U6ZmlsZS5kb3dubG9h ZCJdfQ.X2G67DiVKBVt3z8Ntv8xpQFlev9tgWi2B-FOJCxGM-Y

https://images-wixmp-ed30a86b8c4ca887773594c2.wixmp.com/f/fb967208-1607-490c-9b6a-63c97a1029b8/de1g9vd-24ab5ec2-ccb8-4c9b-96f0-4a2b13b8a4a1.jpg/v1/fill/w_1280,h_1161,q_75,strp/stormhammer_superheavy_tank__hms_warspite_by_leadm ill_de1g9vd-fullview.jpg?token=eyJ0eXAiOiJKV1QiLCJhbGciOiJIUzI 1NiJ9.eyJzdWIiOiJ1cm46YXBwOiIsImlzcyI6InVybjphcHA6 Iiwib2JqIjpbW3siaGVpZ2h0IjoiPD0xMTYxIiwicGF0aCI6Il wvZlwvZmI5NjcyMDgtMTYwNy00OTBjLTliNmEtNjNjOTdhMTAy OWI4XC9kZTFnOXZkLTI0YWI1ZWMyLWNjYjgtNGM5Yi05NmYwLT RhMmIxM2I4YTRhMS5qcGciLCJ3aWR0aCI6Ijw9MTI4MCJ9XV0s ImF1ZCI6WyJ1cm46c2VydmljZTppbWFnZS5vcGVyYXRpb25zIl 19.onwSs2csbDRPhNnbD7GzmwFU8gYRnVJFRZHoBKtf3nc

https://images-wixmp-ed30a86b8c4ca887773594c2.wixmp.com/f/fb967208-1607-490c-9b6a-63c97a1029b8/dd4p96z-f2a2290f-1ad7-4461-b236-6f6875a8e823.jpg/v1/fill/w_1280,h_994,q_75,strp/primaris_vanguard_repulsor_by_leadmill_dd4p96z-fullview.jpg?token=eyJ0eXAiOiJKV1QiLCJhbGciOiJIUzI 1NiJ9.eyJzdWIiOiJ1cm46YXBwOiIsImlzcyI6InVybjphcHA6 Iiwib2JqIjpbW3siaGVpZ2h0IjoiPD05OTQiLCJwYXRoIjoiXC 9mXC9mYjk2NzIwOC0xNjA3LTQ5MGMtOWI2YS02M2M5N2ExMDI5 YjhcL2RkNHA5NnotZjJhMjI5MGYtMWFkNy00NDYxLWIyMzYtNm Y2ODc1YThlODIzLmpwZyIsIndpZHRoIjoiPD0xMjgwIn1dXSwi YXVkIjpbInVybjpzZXJ2aWNlOmltYWdlLm9wZXJhdGlvbnMiXX 0.ZzeVEqCOFkFGTs1vur5X9C6qve7czEtG-N4rghbzF8c

l'ultimo sembra molto jappofaggo :uhm:

testudo13
17-08-20, 10:34
Robe usate impropriamente ma tutte 40k
dall'alto
skorpius dunerider del mech
flyer orks
repulsor executioner astartes
baneblade della guardia

Sandro Storti
17-08-20, 15:29
Mi piace un botto questo schema colori

blastomorpha
17-08-20, 15:55
Un po' di dettagli e qualche lumeggiatura non farebbero male però :asd:

Chiwaz
17-08-20, 19:49
Il repulsor ha l'aria di fare veramente MALE.

golem101
17-08-20, 20:26
Repulsive, altro che Repulsor. :tsk:

Chiwaz
17-08-20, 21:01
Non è uno di quei carri anti-titani o anti-fortezze?

golem101
17-08-20, 21:24
Non è uno di quei carri anti-titani o anti-fortezze?

Questo:

https://images-wixmp-ed30a86b8c4ca887773594c2.wixmp.com/f/fb967208-1607-490c-9b6a-63c97a1029b8/dd4p96z-f2a2290f-1ad7-4461-b236-6f6875a8e823.jpg/v1/fill/w_1280,h_994,q_75,strp/primaris_vanguard_repulsor_by_leadmill_dd4p96z-fullview.jpg?token=eyJ0eXAiOiJKV1QiLCJhbGciOiJIUzI 1NiJ9.eyJzdWIiOiJ1cm46YXBwOiIsImlzcyI6InVybjphcHA6 Iiwib2JqIjpbW3siaGVpZ2h0IjoiPD05OTQiLCJwYXRoIjoiXC 9mXC9mYjk2NzIwOC0xNjA3LTQ5MGMtOWI2YS02M2M5N2ExMDI5 YjhcL2RkNHA5NnotZjJhMjI5MGYtMWFkNy00NDYxLWIyMzYtNm Y2ODc1YThlODIzLmpwZyIsIndpZHRoIjoiPD0xMjgwIn1dXSwi YXVkIjpbInVybjpzZXJ2aWNlOmltYWdlLm9wZXJhdGlvbnMiXX 0.ZzeVEqCOFkFGTs1vur5X9C6qve7czEtG-N4rghbzF8c

E' un Repulsive :tsk: , un trasporto armato dei Primaris. E' forse il peggior design sfornato da mamma GW dai tempi di Nagash in metallo, quello dell'immagine è stato customizzato per renderlo più serio, l'originale è buffonesco e soprannominato amorevolmente "la pantofola volante". :asd:

Questo:
https://images-wixmp-ed30a86b8c4ca887773594c2.wixmp.com/f/fb967208-1607-490c-9b6a-63c97a1029b8/de1g9vd-24ab5ec2-ccb8-4c9b-96f0-4a2b13b8a4a1.jpg/v1/fill/w_1280,h_1161,q_75,strp/stormhammer_superheavy_tank__hms_warspite_by_leadm ill_de1g9vd-fullview.jpg?token=eyJ0eXAiOiJKV1QiLCJhbGciOiJIUzI 1NiJ9.eyJzdWIiOiJ1cm46YXBwOiIsImlzcyI6InVybjphcHA6 Iiwib2JqIjpbW3siaGVpZ2h0IjoiPD0xMTYxIiwicGF0aCI6Il wvZlwvZmI5NjcyMDgtMTYwNy00OTBjLTliNmEtNjNjOTdhMTAy OWI4XC9kZTFnOXZkLTI0YWI1ZWMyLWNjYjgtNGM5Yi05NmYwLT RhMmIxM2I4YTRhMS5qcGciLCJ3aWR0aCI6Ijw9MTI4MCJ9XV0s ImF1ZCI6WyJ1cm46c2VydmljZTppbWFnZS5vcGVyYXRpb25zIl 19.onwSs2csbDRPhNnbD7GzmwFU8gYRnVJFRZHoBKtf3nc

E' uno Stormhammer, dallo chassis del Baneblade e dello Shadowsword (quest'ultimo sì, un anti-titani). :sisi:

manuè
18-08-20, 08:44
E' un Repulsive :tsk: , un trasporto armato dei Primaris. E' forse il peggior design sfornato da mamma GW dai tempi di Nagash in metallo, quello dell'immagine è stato customizzato per renderlo più serio, l'originale è buffonesco e soprannominato amorevolmente "la pantofola volante". :asd:
sarebbe questo?

https://www.games-workshop.com/resources/catalog/product/920x950/99120101250_SMPrimarisRepulsorExecutioner01.jpg

Questo:

E' uno Stormhammer, dallo chassis del Baneblade e dello Shadowsword (quest'ultimo sì, un anti-titani). :sisi:
sinceramente non è che mi piaccia molto: i cannoni sono eccessivamente sovradimensionati (per non parlare del fatto che sono stupidamente "appiccicati" tra loro) rispetto alle torrette che dovrebbero contenerli e/o viceversa le torrette sono troppo piccole per i cannoni, in più posteriormente c'è quello che sembra un piccolo argano per il caricamento dei proiettili, ma che non porta da nessuna parte :uhm:

golem101
18-08-20, 11:20
sarebbe questo?

https://www.games-workshop.com/resources/catalog/product/920x950/99120101250_SMPrimarisRepulsorExecutioner01.jpg

Sì.

sinceramente non è che mi piaccia molto: i cannoni sono eccessivamente sovradimensionati (per non parlare del fatto che sono stupidamente "appiccicati" tra loro) rispetto alle torrette che dovrebbero contenerli e/o viceversa le torrette sono troppo piccole per i cannoni, in più posteriormente c'è quello che sembra un piccolo argano per il caricamento dei proiettili, ma che non porta da nessuna parte :uhm:

Per questa Eresia sarai ricondizionato come Arco-flagellante. Aspettati una visita del Ministorum nei prossimi due cicli.

manuè
18-08-20, 11:54
Per questa Eresia sarai ricondizionato come Arco-flagellante. Aspettati una visita del Ministorum nei prossimi due cicli.
quant'è un ciclo? :pippotto:

in B4 20 crediti imperiali al chilo :asd:

metal4dummies
21-08-20, 21:34
Ehi voi che ne sapete più di me sul lore

È vero che Guilliman è stato resuscitato con l'aiuto di un'Eldar? (Immagino non fosse un'Eldar qualunque)
E l'inquisizione lo sa? E non dice nulla?

E visto che siamo in tema di eresia: una cosa così potrebbe succedere?

DISCLAIMER: rischio di Extra-Eresia con doppio Exterminatus, aprite a vostro rischio e pericolo

https://i.imgur.com/UEo5rOs.jpg

Frigg
21-08-20, 22:12
:wtf:

golem101
21-08-20, 23:05
Ehi voi che ne sapete più di me sul lore

È vero che Guilliman è stato resuscitato con l'aiuto di un'Eldar? (Immagino non fosse un'Eldar qualunque)

Sì, da Yvraine profetessa di Ynnead, il dio Aeldari della morte. E anche da Belisarius Cawl, che ci ha messo l'armatura col supporto vitale.

E l'inquisizione lo sa? E non dice nulla?

Eccome se lo sa, c'era l'Inquisitrice Katarinya Greyfax (anche se al momento della resurrezione era sotto l'influenza dell'Overlord Necron Trazyn l'Infinito). Comunque, Greyfax ha preso bene la cosa, così come l'ha presa bene l'Ordo Hereticus e abbastanza del resto dell'Inquisizione per non rompere apertamente i maroni.
Il resto delle organizzazioni imperiali hanno ingoiato il rospo a vari gradi di voglia, anche perchè Guilliman è andato a fare due chiacchiere con papà ed è uscito incazzato aBbestia coi Custodes in scia, ed è stato incoronato Lord Reggente dell'Imperium dalla Santa Vivente Celestina (ergo: il Ministorum sta zitto), ha il supporto di Cawl (buona parte del Culto Mechanicus) e praticamente di tutti gli Astartes.

Sukate, in breve.

Considerato che l'Imperium è diviso in due dalla Cicatrix Maledictum, la parte dall'altro lato (non è chiaro se sia effettivamente "al buio" rispetto alla luce dell'Astronomican) è lasciata un po' a se stessa, anche se Dante dei Blood Angels è stato nominato da Guilliman Lord Reggente dell'Imperium Nihilus. Che significa che comanda lui su qualsiasi cosa.

Il problema vero è che è appena tornato il Re Silente dei Necron, che sta unificando le dinastie e sigillando lo spazio materiale dall'Immaterium per levarsi dai coglioni il Chaos - e uccidendo tutte le creature viventi nelle aree sigillate a causa dello shock psichico, ma lui gliene frega un caz.
Ah e sta arrivando una Flotta Tyranid in perpendicolo alla rotazione della galassia, quindi attacca simultaneamente una valanga di segmenti e settori.

manuè
22-08-20, 06:43

DISCLAIMER: rischio di Extra-Eresia con doppio Exterminatus, aprite a vostro rischio e pericolo

https://i.imgur.com/UEo5rOs.jpg
non più di una cosa così
https://orig01.deviantart.net/b2e8/f/2011/110/0/6/emperor__s_will_be_done_pt26a_by_dustygrafix-d3efy6s.jpg

https://fc00.deviantart.net/fs71/f/2011/032/d/2/emperor__s_will_be_done_pt23b_by_dustygrafix-d38lsvi.jpg

Frigg
22-08-20, 10:25
bhe dai i necron stanno facendo un favore a tutti

von right
22-08-20, 21:37
Eh...proprio un favorone...

Nightgaunt
22-08-20, 22:21
Ma Roboute si è fatto restituire i guantoni da Calgar?

Mi immagino un suo manrovescio con quei cosi, robe che ti manda direttamente nel Warp :asd:

Entreri
22-08-20, 23:32
Ma Roboute si è fatto restituire i guantoni da Calgar?

Mi immagino un suo manrovescio con quei cosi, robe che ti manda direttamente nel Warp :asd:

No, li ha sempre Calgar. Roboute ha ereditato la spada a fiammifero dell'imperatore

Nightgaunt
23-08-20, 09:26
Immagino che ci si possa tagliare il metallo più duro del mondo come le fette di mortadella...

Sandro Storti
23-08-20, 09:29
Ma non il discepolo del vero conquistatore

darkeden82
23-08-20, 09:35
Dove vi tenete aggiornati sul lore,libri a parte?

Frigg
23-08-20, 10:22
qui
astropate
lexicanum

Nightgaunt
23-08-20, 11:16
Mi sarebbe piaciuto molto assistere all'udienza di Roboute col papà.

Chissà come è andata, in b4 non gli ha detto niente e Roboute si è inventato tutto per non scoraggiare l'umanità.

Arthas
23-08-20, 11:27
Dove vi tenete aggiornati sul lore,libri a parte?

Io anche r/40Klore oltre a quelli sopra. Una delle poche cose decenti di Reddit (per quanto pure la ogni tanto il ritardo non manchi :asd: ).

Sandro Storti
23-08-20, 12:02

Chissà come è andata, in b4 non gli ha detto niente e Roboute si è inventato tutto per non scoraggiare l'umanità.

Ovvio che sia andata così.

Hellvis
23-08-20, 14:13
Ma in che modo avrebbero comunicato? Telepaticamente?

Arthas
23-08-20, 14:43
Io ricordo abbastanza chiaramente che Guilliman l'Imperatore l'ha sentito eccome (mi pare ci fosse il monologo interiore dello stesso RG a confermarlo in uno dei libri), solo che praticamente si è trovato di fronte un blocco di ghiaccio, una specie di computer senza la minima umanità. Da qui lo sconforto

Nightgaunt
23-08-20, 16:02
Vabbè, l'Empy era sempre stato un po' Mister Autismo, lui ragiona in termini di milioni di generazioni avanti.

golem101
23-08-20, 19:45
Da qui lo sconforto

Ma anche vedere l'Imperium dell'Uomo sprofondato nell'ignoranza, nella stagnazione, nella tirannia, e nella superstizione più becera - tutte cose contro cui l'Imperatore aveva lavorato, e che Guilliman come Primarca aborriva nel suo ruolo di costruttore e organizzatore di imperi - non hanno aiutato molto.

"Why do I still live? What more do you want from me? I gave everything I had to you, to them. Look what they've made of our dream. This bloated, rotting carcass of an empire is driven not by reason and hope but by fear, hate and ignorance. Better that we had all burned in the fires of Horus' ambition than live to see this."

Chiwaz
24-08-20, 12:11
Eh madonna che menone :asd:

Volo
24-08-20, 13:57
non è 40k ma lo metto uguale perchè fa RIDERE

https://www.youtube.com/watch?v=PoK20MzDtTg

darkeden82
25-08-20, 10:37

Roboute soccomberà alla corruzione prima o poi, il suo stato d'animo si presta bene a qualche dono del chaos

Nightgaunt
25-08-20, 15:44
Se Roboute e i suoi tradiscono, tanto vale che chiudono la baracca, mezzo imperium lo reggono Ultramarine e i loro successor chapters.

Sandro Storti
25-08-20, 15:49
Magari non passa al lato buono del Chaos.

Magari avvia una profonda riforma dell'Imperium. Così la GW esce dal Grim Dark Future e può introdurre le LGBQTSWJ anche qui.

manuè
25-08-20, 16:44
il sogno di nightgaunt :asd:

Nightgaunt
25-08-20, 17:27
Magari non passa al lato buono del Chaos.

Magari avvia una profonda riforma dell'Imperium. Così la GW esce dal Grim Dark Future e può introdurre le LGBQTSWJ anche qui.Dai, si sa che i Lgsbdjgfjd sono l'anticamera di Slaneesh :asd:

Bicio
14-09-20, 13:33
Bandai Namco ha annunciato di aver aperto le prenotazioni per le due action figure di Warhammer 40.000 realizzate in collaborazione con Games Workshop.
Le action figure raffigurano due Space Marine dei capitoli delle Salamandre e dei Magli Imperiali. Il primo è un Salamander Space Marine Intercessor armato con Bolt Rifle, mentre il secondo è un Imperial Fists Intercessor armato con Auto Bolt Rifle e Auxiliary Grenade Launcher.
Entrambe le action figure sono alte 18 centimetri, sono già pitturate e hanno diversi punti di articolazione (più di 50) che assicurano totale libertà di movimento e moltissime combinazioni di pose dinamiche.
Queste creazioni griffate Bandai Namco possono essere prenotate tramite lo store ufficiale della compagnia al prezzo di € 99,99 l’una fino al 10 ottobre prossimo. Entrambe le action figure sono disponibili in quantità limitata e verranno distribuite a partire da marzo 2021.

https://cdn-prod.scalefast.com/public/assets/img/resized/bandai-namco-store-eu/c57014b694d1bd32d9f175b3f983f07f_446_KR.jpg

https://cdn-prod.scalefast.com/public/assets/user/122595/image/f4c33f361d7ade6d73c3dfd86ae73a2f.jpg

https://store.bandainamcoent.eu/it/warhammer

non mi piacciono molto come capitoli/colori, però mi sa che un pensiero forse ce lo faccio :uhm: anche se sono venduti a peso d'oro :bua:

Nightgaunt
14-09-20, 13:41
Brutte come la morte, per posa, proporzioni e colori.

Bicio
14-09-20, 15:03
le pose le cambi, le proporzioni non credo che se le siano inventante visto che il rapporto tra i vari arti ecc dovrebbe essere standard, colori forse si un pò plasticosi :uhm:

Nightgaunt
14-09-20, 16:19
Boh sarà che nei pippotti da tavolo non si notano, ma le proporzioni sono ridicole, sono super giocattolosi.

golem101
14-09-20, 17:46
Boh sarà che nei pippotti da tavolo non si notano, ma le proporzioni sono ridicole, sono super giocattolosi.

Hanno scazzato le proporzioni della piastra toracica e il "flare" degli scarponi (troppo larghi in entrambe i casi), ma soprattutto la dimensione dei bolt rifle.