Visualizza Versione Completa : [MULTI] Middle Earth: Shadow of War
Necronomicon
12-10-17, 10:43
Io da un commento straniero che parlava dei vari orchi ho letto "Lo tengo vivo in modo da poterlo brandizzare dopo" che mi fa pensare che la manona manipolatoria sia da sbloccare nuovamente.
Il difetto principe del gioco precedente era che tutta la prima zona era fatta senza quel potere, rendendo del tutto inutile star lì a manipolare il nemesis, che assumeva un senso interessante solo nella seconda zona (quando il 50% dei giocatori si era già stufato di giocare).
Poi ho anche letto che l'unico modo per trasportare gli orchi brandizzati da un atto all'altro o da un forte all'altro è quello di usare una cosa che si trova solo nei loot boxes :bua:
Diciamo che per chi ha poco tempo per giocare e quando riesce a farlo dopo una giornata di lavoro, vuole solo distribuire mazzate a dx e sx staccando completamente il cervello è perfetto :asd:
ma this :asd:
Sì confermo che all'inizio non è possibile ingaggiare gli orchi.
Personalmente fottesego e li ammazzo tutti :asd:
la politica di farming sulle microtransazioni e sul boost all'exp la sto cominciando a sentire parecchio visto che gli unici che danno esperienza o equip sono i capitani che sono una % ridottissima di tutti gli orchi che uccidi. Per non parlare di quelli che danno i soldi che danno sempre e solo 50 monete che sono un nonnulla. E' un sistema alquanto disgraziato visto che indirettamente ti forza ad andare da un punto all'altro della mappa ignorando tutti e tutto e focalizzandoti solo su un nemico :nono:
vorrei sorvolare poi sul respawn assurdo dove basta ripulire una zona, girare la telecamera intorno al proprio personaggio o allontanarsi di un metro e bum, ricompaiono tutti gli orchi :bua:
Comunque il mio interesse per questo gioco è cosi alto che ieri per la prima volta, mi sono guardato su youtube, il filmato di true endgame (quello dopo milioni di ore di loot e crescita personaggio).
Ora posso dire anch'io di averlo giocato e finito.
Cosi non devi nemmeno stare a sbatterti per eventuali superoffertone e lo aspetti gratis col plus :sisi: tanto a finirlo l'hai finito :asd:
Harry_Lime
12-10-17, 11:49
Cosi non devi nemmeno stare a sbatterti per eventuali superoffertone e lo aspetti gratis col plus :sisi: tanto a finirlo l'hai finito :asd:Infatti. Appena esce col plus, faccio la seconda run e lo platino. :sisi:
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
allora......impressioni dopo circa 6-7 ore, è lo stesso gioco di SoM, hanno aggiunto molte caratteristiche random agli orchi, il problema è che forse sono troppe, diventa tedioso stare lì ogni volta a vederle tutte quando alla fine puoi eliminare ogni nemico con le skills, ti accorgi sul campo se un orco è immune alle frecce piuttosto che allo stordimento ed agisci di conseguenza, il 70% delle volte che ho sfruttato una debolezza è stato puramente casuale (!!!)
la storia mi sembra molto debole, non faccio spoiler ma un personaggio in particolare mi è sembrato buttato in mezzo solo per far vedere 2 tette.
Nel complesso è molto divertente, aspetto di arrivare all'atto II per vedere come cambierà il gameplay quando potrò sottomettere gli orchi.
Microtransazioni: al momento non si sentono neanche, puoi reperire armi leggendarie ed epiche semplicemente risolvendo enigmi e trovando collezionabili e vendicando altri giocatori morti nelle Faide Online (ottimo modo per passare il tempo e progredire velocemente), inoltre ogni volta che vendichi un player il gioco ti da un forziere oro gratis, te ne puoi fare anche 10 al giorno volendo, con moneta di gioco si può acquistare un forziere bianco con dentro merdina ma se sei fortunato un oggetto raro.
Insomma il gameplay a me piace molto e non mi peserà, più avanti nel gioco, farmi uccidere ripetutamente da un orco per poi fargli droppare equipaggiamento leggendario
mi è sembrato buttato in mezzo solo per far vedere 2 tette.
Acquisto obbligato :snob:
allora......impressioni dopo circa 6-7 ore, è lo stesso gioco di SoM, hanno aggiunto molte caratteristiche random agli orchi, il problema è che forse sono troppe, diventa tedioso stare lì ogni volta a vederle tutte quando alla fine puoi eliminare ogni nemico con le skills, ti accorgi sul campo se un orco è immune alle frecce piuttosto che allo stordimento ed agisci di conseguenza, il 70% delle volte che ho sfruttato una debolezza è stato puramente casuale (!!!)
la storia mi sembra molto debole, non faccio spoiler ma un personaggio in particolare mi è sembrato buttato in mezzo solo per far vedere 2 tette.
Nel complesso è molto divertente, aspetto di arrivare all'atto II per vedere come cambierà il gameplay quando potrò sottomettere gli orchi.
Microtransazioni: al momento non si sentono neanche, puoi reperire armi leggendarie ed epiche semplicemente risolvendo enigmi e trovando collezionabili e vendicando altri giocatori morti nelle Faide Online (ottimo modo per passare il tempo e progredire velocemente), inoltre ogni volta che vendichi un player il gioco ti da un forziere oro gratis, te ne puoi fare anche 10 al giorno volendo, con moneta di gioco si può acquistare un forziere bianco con dentro merdina ma se sei fortunato un oggetto raro.
Insomma il gameplay a me piace molto e non mi peserà, più avanti nel gioco, farmi uccidere ripetutamente da un orco per poi fargli droppare equipaggiamento leggendarioChe sono ste faide online?
Che sono ste faide online?
se hai il plus quando un orco ti uccide il gioco lo registra e in qualche modo poi io nella mia partita vedo apparire una missione Faida Online, ossia devo vendicare la tua morte uccidendo l'orco che ti ha accoppato, praticamente uguale alle missioni Faida del single player ma ambientate in una mappa apposta, separata dal gioco, ci entri ed esci con caricamento, dove invece che vendicare la tua morte vendichi quella di un altro player
c'era una roba simile anche in SoM, tipo per gli amici su steam :sisi:
la mappa però era la stessa
queste missioni degli orchi un pò mi dispiace che bisogna raggiungere il luogo e attivarle..avrei preferito che fossero "dinamiche" tipo eventi sulla mappa in corso..chessò c'è la faida tra due orchi? bè se passi li vicino vedi questi due che si menano. C'è l'orco che ha ucciso un giocatore online? lo vedi passeggiare in giro per la mappa magari con la scorta ecc. Insomma l'attivare le missioni degli orchi crea uno stacco che rende tutto più finto..
queste missioni degli orchi un pò mi dispiace che bisogna raggiungere il luogo e attivarle..avrei preferito che fossero "dinamiche" tipo eventi sulla mappa in corso..chessò c'è la faida tra due orchi? bè se passi li vicino vedi questi due che si menano. C'è l'orco che ha ucciso un giocatore online? lo vedi passeggiare in giro per la mappa magari con la scorta ecc. Insomma l'attivare le missioni degli orchi crea uno stacco che rende tutto più finto..
sì in effetti hai ragione, sarebbe stato più bello così, però in parte succede quando stai menando un capitano e ti ritrovi addosso altri 2 capitani che per caso passavano di lì :bua:
però, a pensarci bene fare, come dici tu avrebbe ucciso il sistema di missioni "a tempo" che invece è la chiave per pianificare le tue mosse
a quanto pare il boost del 100% all'esp di due ore che si può comprare dallo store dura due ore effettive e non di tempo di gioco :bua:
Spidersuit90
12-10-17, 17:14
:rotfl:
Quindi, come dicevo, tutto il sistema di microtransazioni non ha senso, ma proprio per un cazzo :rotfl:
a quanto pare il boost del 100% all'esp di due ore che si può comprare dallo store dura due ore effettive e non di tempo di gioco :bua:
ma fanno bene guarda, se c'è qualcuno che spende per queste cose si merita di essere inculato così
- - - Aggiornato - - -
Quindi, come dicevo, tutto il sistema di microtransazioni non ha senso, ma proprio per un cazzo :rotfl:
esattamente
bè 10 ore di boost di gioco a 5 euro potevano anche avere un senso :sisi: così un pò meno :bua: magari lo avrà un pò di più appunto a fine gioco quando si dovrà farmare exp e quindi si passerà il tempo solo a uccidere capitani ottimizzando il tutto :sisi:
mah, a fine gioco ti metti a farmare solo se i nemici ti shottano, in tutti gli altri casi penso che te la puoi cavare con un po' di fatica, d'altra parte nessuno ha detto che conquistare Mordor sarebbe stato facile :D
Spidersuit90
12-10-17, 19:12
Sto per piangere... ho appena finito di scaricare... 2 gg :chebotta:
Mo faccio il check dei file (non si sa mai) e domani penso lo inizierò :sisi:
mamma mia, capiterebbe anche a me se dovessi prendere tutto sullo store, non lo farò mai
Sto per piangere... ho appena finito di scaricare... 2 gg :chebotta:
Mo faccio il check dei file (non si sa mai) e domani penso lo inizierò :sisi:
io finisco domattina :moan:
Spidersuit90
12-10-17, 19:51
io finisco domattina :moan:
:consola:
bè 10 ore di boost di gioco a 5 euro potevano anche avere un senso :sisi: così un pò meno :bua: magari lo avrà un pò di più appunto a fine gioco quando si dovrà farmare exp e quindi si passerà il tempo solo a uccidere capitani ottimizzando il tutto :sisi:Pagare per avere facilitazioni in un videogioco non ha mai senso.
I giovani di oggi che vogliono avere tutto e subito :no:
ma i dlc (o sarebbe meglio chiamarle missioncine aggiuntive) del season pass sono già acquistabili o arriveranno poi? ci dovrebbe essere anche quello in memoria dello sviluppatore morto l'anno scorso (questo sarà gratis)
Alastor_Tiziano
12-10-17, 20:41
Ma solo a me pare molto bruttino graficamente? Almeno da quello visto su youtube
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
c'è di meglio, bruttino però no dai, Talion ha una faccia strana, questo sì........potevano farlo meglio
Più che altro nella versione pc non vedo giustificato il riempimento di 8 gb di vram della gpu a ultra..non è niente di trascendentale graficamente anzi mi sembra più o meno uguale al predecessore
dite che ce la faccio a finirlo prima del 27? data di uscita di AC Origins? :look:
dipende da quanto giochi :asd:
Harry_Lime
12-10-17, 22:35
dite che ce la faccio a finirlo prima del 27? data di uscita di AC Origins? :look:150 euro di acquisti in app e domenica è già in vendita su subito.it. :sisi:
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Spidersuit90
13-10-17, 07:38
As if 65 gigabytes of PC Middle-earth: Shadow Of War weren’t enough, there’s also an optional extra, free 10Gb download, comprising what’s officially called a ‘High Resolution Texture Pack.’ In other words, it in theory makes the grime, squalor and butchered viscera of Mordor that little bit more grimy, squalid and visceral butchered viscera-y.
:asd:
dafaq m'ha cancelltao quasi tutto prima di finire il download, stamattina lo faccio ripartire e riparte da 9 GB :facepalm:
Spidersuit90
13-10-17, 08:19
:uhoh:
Mi successe un paio di volte in passato. Da allora metto sempre in pausa prima di chiudere steam...
La cartella su Steam è di soli 9 GB? :uhm:
Cmq http://www.pcgamer.com/shadow-of-war-loot-box-cheat/?ns_campaign=article-feed&ns_mchannel=ref&ns_source=steam&ns_linkname=0 &ns_fee=0
no, la cartella è di 79 GB, è questo che non capiscio :bua:
Spidersuit90
13-10-17, 09:05
no, la cartella è di 79 GB, è questo che non capiscio :bua:
Chiudendo e riaprendo steam non te lo riprende dal punto giusto? :uhm:
Prova a fare così nel caso (non so se funzioni): taglia la cartertella con i 79GB, elimina quella cartella, rifai partire il download, interrompilo e chiudi steam, sovrascrivi la cartella con i 79GB. Rifai partire steam e vedi se legge il tutto.
Spidersuit90
13-10-17, 11:06
Ok, giocato un paio di orette. Sono ancora all'atto 1. Praticamente ogni mappa/fortezza ha le missioni del primo gioco tra cui l'incontro con capitani casuali (me ne sono beccati fino a 3 :bua: ) raccolta dei ricordi e sarcazzi vari. Il drop rate delle armi è buono e per ora non ho sentito minimamente la necessità di comprare nulla (si vedrà più avanti). Il fattore cambio fortezza dovrebbe tenere sempre vivo il gioco a differenza del primo in cui da una mappa all'altra non cambiava poi molto. Ancora nulla sulla gestione eserciti ma anche quello verrà dopo e dovrebbe "rinnovare" il gameplay e il fattore noia, riportandolo a 0.
Le skill si sbloccano abbastanza easy. Non c'è limite al livello di equip indossabile (per dire se sei a livello 1 puoi anche metterti roba da livello 10 senza problemi).
Le skill, cmq, son quelle che fanno veramente la differenza negli scontri, più che le armi in sè, quindi ribadisco l'inutilità di spendere soldi in equi e sugli orchi visto che muoiono anche abbastanza easy. Ho affrontato orchi di livello 16 essendo io al 4. Nessuna difficoltà estrema e sto giocando a normale. :boh2:
Bhò, veramente. Arriviamo all' end game per capire cosa diavolo impedisca di finirlo subito :sisi:
Cmq, se è piaciuto il primo questo sicuramente piacerà, sopratutto nella parte iniziale. La vera novità cmq arriverà dopo immagino con la questione fortezze :sisi:
Chiudendo e riaprendo steam non te lo riprende dal punto giusto? :uhm:
Prova a fare così nel caso (non so se funzioni): taglia la cartertella con i 79GB, elimina quella cartella, rifai partire il download, interrompilo e chiudi steam, sovrascrivi la cartella con i 79GB. Rifai partire steam e vedi se legge il tutto.
ecco, ho copiato il tutto, disistallato il tutto, rifatto ripartire il tutto, ha identificato il tutto ed è ripartito dall'88%; poi ho fatto pausa e riavvia ed è ripartito da 0 :facepalm:
allora ho rifatto il tutto e adesso è ripartito dal punto giusto, sperem di finire perché poi devo backuppare il tutto e portare a casa il tutto via chiavetta USB :moan:
Ok, giocato un paio di orette. Sono ancora all'atto 1. Praticamente ogni mappa/fortezza ha le missioni del primo gioco tra cui l'incontro con capitani casuali (me ne sono beccati fino a 3 :bua: ) raccolta dei ricordi e sarcazzi vari. Il drop rate delle armi è buono e per ora non ho sentito minimamente la necessità di comprare nulla (si vedrà più avanti). Il fattore cambio fortezza dovrebbe tenere sempre vivo il gioco a differenza del primo in cui da una mappa all'altra non cambiava poi molto. Ancora nulla sulla gestione eserciti ma anche quello verrà dopo e dovrebbe "rinnovare" il gameplay e il fattore noia, riportandolo a 0.
Le skill si sbloccano abbastanza easy. Non c'è limite al livello di equip indossabile (per dire se sei a livello 1 puoi anche metterti roba da livello 10 senza problemi).
Le skill, cmq, son quelle che fanno veramente la differenza negli scontri, più che le armi in sè, quindi ribadisco l'inutilità di spendere soldi in equi e sugli orchi visto che muoiono anche abbastanza easy. Ho affrontato orchi di livello 16 essendo io al 4. Nessuna difficoltà estrema e sto giocando a normale. :boh2:
Bhò, veramente. Arriviamo all' end game per capire cosa diavolo impedisca di finirlo subito :sisi:
Cmq, se è piaciuto il primo questo sicuramente piacerà, sopratutto nella parte iniziale. La vera novità cmq arriverà dopo immagino con la questione fortezze :sisi:
Il primo mi aveva divertito, sento speranza nelle tue parole :asd: continua a postare impressioni andando avanti che ti leggo con interesse
Il primo mi aveva divertito, sento speranza nelle tue parole :asd: continua a postare impressioni andando avanti che ti leggo con interesseSe ti è piaciuto il primo questo seguito è praticamente lo stesso con le fortezze
Necronomicon
13-10-17, 13:29
Ma perché non si può manare da subito? Che tristezza
Spidersuit90
13-10-17, 13:43
Eh?
Immagino intenda convertire gli occhi dalla tua parte, nel primo lo ottenevi mettendo una mano sulla faccia dell'orco :asd:
bon, dovrei aver finito il download; adesso inizia la trafila per portarmelo a casa :bua:
Spidersuit90
13-10-17, 15:01
Immagino intenda convertire gli occhi dalla tua parte, nel primo lo ottenevi mettendo una mano sulla faccia dell'orco :asd:
Se è quello che intendeva, proprio ad inizio gioco si capisce il perchè non si possa fare :sisi:
non ho capito una cosa delle armi/armature leggendarie, quando le recuperi sono al tuo livello, poi facendo determinate azioni salgono fino a livello 20.......ma poi salgono ancora o si fermano al 20?
Necronomicon
13-10-17, 15:18
Se è quello che intendeva, proprio ad inizio gioco si capisce il perchè non si possa fare :sisi:La giustificazione che dà il gioco non è importante, non capisco perché togliere per un pezzo di gioco la cosa che rende caratteristico il sistema :nono:
Spidersuit90
13-10-17, 16:02
Ah bho :boh2:
perché la trama lo impone, e per come è strutturata la prima parte non te ne faresti niente
leggo che diversi giocatori hanno un sacco di tradimenti da parte degli orchi impossessati/convertiti :sisi: anche di quelli pagati nei forzieri :bua: si pensa che la causa sia il fatto che si uccida un "fratello di sangue" dell'orco convertito visto che molti si arrabbiano per questo. Cosa però molto strana è che questi fratelli di sangue sono un pò troppo diffusi e soprattutto a caso, tipo che apri un forziere, trovi un orco leggendario, lo metti nella tua fortezza, giri per la mappa, uccidi un orco capitano accaso, quello della fortezza ti tradisce perchè dice che gli hai ucciso il fratello :bua:
leggo che diversi giocatori hanno un sacco di tradimenti da parte degli orchi impossessati/convertiti :sisi: anche di quelli pagati nei forzieri :bua: si pensa che la causa sia il fatto che si uccida un "fratello di sangue" dell'orco convertito visto che molti si arrabbiano per questo. Cosa però molto strana è che questi fratelli di sangue sono un pò troppo diffusi e soprattutto a caso, tipo che apri un forziere, trovi un orco leggendario, lo metti nella tua fortezza, giri per la mappa, uccidi un orco capitano accaso, quello della fortezza ti tradisce perchè dice che gli hai ucciso il fratello :bua:
ogni tanto è molto figo, se è così frequente assolutamente no........ma non c'è modo di saperlo prima? a cosa serve avere una rete incredibile di orchi se queste cose poi ti fregano così facilmente? :uhm:
Spidersuit90
13-10-17, 17:56
Io per ora ho beccato un solo fratello di sangue :sisi:
Cmq, motivo ulteriore oltre agli altri ennemila per non comprare un cazzo con soldi veri :rotfl:
Io per ora ho beccato un solo fratello di sangue :sisi:
Cmq, motivo ulteriore oltre agli altri ennemila per non comprare un cazzo con soldi veri :rotfl:
ma sei già al punto in cui puoi controllare gli orchi? in pratica sei partito 2 gg dopo di me e mi hai già superato? :lul:
No, li trovi anche all'inizio..ne ho accoppati 3 o 4 coppie di fratelli di sangue, non capendo che significa..al momento sono ancora alla prima fortezza perchè la sto ripulendo tutta meticolosamente, praticamente le missioni della storia non le sto calcolando :asd:
il problema è che i capitani hanno il respawn infinito e quindi non si arriverà mai al punto di ripulire completamente la mappa arrivando ad una "fine" :bua: infatti ho decido dopo un bel pò di cercar di tirar dritto con la storia almeno per arrivare a potermi impossessare dei capitani e avere le fortezze, soprattutto prima che possa aver il sentore che il gameplay mi possa venire a noia.
Anche perchè non è che ci sia così tanto incentivo a farmarsi i capitani..questo per via dell'equip che è fatto alquanto coi piedi:
prendi un'arma nuova che passa da boh 10 di danno a 15. Quindi? si ok fa più male c'è scritto, ma in sostanza è tangibile questa cosa? Cosa vuol dire che uccido gli orchi con meno colpi? Boh perchè non vedo una barra della vita in numeri sui nemici (tranne i capitani..) e al momento pur essendo al livello 20 e passa mi sembra di metterci sempre lo stesso numero di fendenti per uccidere gli orchi "base". Poi anche la corazza con l'armatura che boh ha un valore ma non so a cosa corrisponda concretamente come il mantello che aumenta l'invisibilità ma non ne ho un riscontro pratico. Sorvolando poi sulla totale casualità degli attributi secondari/missioni dell'equip che diversi sono proprio inutili col risultato che magari ti trovi un ottimo equip ma con attributi e missioni vergognosi.
certi aspetti sono proprio tirati via che è un peccato :boh2:
Spidersuit90
14-10-17, 08:41
.... forse mi ripeterò, ma ho già detto che quindi il sistema di microtransazioni non ha senso? :bua:
Manco io capisco l'utilità delle stats sull'equip.
Se vai di stealth sei cmq in stealth, che tu abbia la cappa +15 furtività o no. Se ci mettiamo poi la super skill che sblocchi quasi fin da subito in cui ti permette di correre normalmente senza essere sentito, a cosa serve lo stealth dato dai mantelli? :uhm:
Ripeto e ribadisco, sono le skill che fanno la differenza in sto gioco, non l'arma +1 di attacco :asd:
E ribadisco l'inutilità dei loot box...
Necronomicon
14-10-17, 09:43
Secondo me cambiano solo il danno fatto ai capitani quando si utilizzano le mosse cui le statistiche fanno riferimento.
Spidersuit90
14-10-17, 11:16
Ok, sono andato ancora "avanti". Il virgolettato è d'obbligo dato che mi son fermato alla seconda mappa ancora dell'atto 1 :bua:
Allora, missioni secondarie: anche quella di recuperare i pezzi di frase di Ithildin è molto figo, non nell'atto del recupero ma nella fase successiva. Praticamente devi completare una poesia/ballata sulla porta della regione. Devi scegliere le parole mancanti. Quando lo fai, si apre la porta e dentro trovi sempre un pezzo leggendario. Ci sono i ricordi di Shelob che fanno conoscere il background del personaggio. C'è la solita ricerca degli artefatti antichi, ma per mappa sono molto meno che nel vecchio gioco, quindi non pesa più di tanto trovarli. Ho fatto le Faide online: ti droppano sempre uno scrigno, anche se devo ancora aprirli. Ci sono le gemme da applicare sull'equip che dovrebbe potenziarne le stats, ma ancora le sto solo recuperando. I nemici: non mi ricordo se ci fossero nel vecchio, ma qui ci sono pure i Troll da combattimento. Molto fighi e ostici :sisi:
Le skill: porca puttana le skill. Torno a ribadire l'inutilità o quasi delle armi/equip. Con le skill fai un macello. Per dire, ricordate l'onda d'urto nel primo? Ecco, ha un ulteriore potenziamento che fa infiammare i nemici nell'area. Non vi dico il casino :bua:
C'è una skill che ti mette in modalità Spettro e ti teletrasporta sui falò, colpendoli con il martelletto fai un'ondata di fuoco... ma c'è anche qui un power up! Se lo sblocchi, fai pure apparire dei ragnetti dimmerda che attaccano tutti nell'area :asd:
Insomma, ci si diverte anche più che nel primo in questo seguito. Adoro il già più che ottimo combat system del primo, ma questo lo surclassa. Ho già sbloccato tutte le skill relative alle cavalcature speciali, stando solo nella seconda fortezza :asd:
Si fa in fretta a salire di livello e recuperare punti abilità. Solo all'inizio conviene stare attenti a cosa sbloccare prima, ma dopo che incominici ad ingranare non ci sono cazzi per nessuno :bua:
Che altro dire? Ancora non sono arrivato alla sezione "gestisci gli eserciti" ma se queste sono le premesse penso che ci sarà parecchio da divertirsi anche dopo :sisi:
Lo consiglio? Sì cazzo.
Spidersuit90
15-10-17, 15:53
Bona, arrivato all'atto 2. Ora si incomincia a gestire gli orchi e i capitani. Figo il sistema per farli combattere tra loro, farli infiltrare e sarcazzi vari. Rompe il cazzo invece che non possa soggiogare capitani più alti di me di livello (ma se riesco a sconfiggerli "fisicamente" perchè impedirmi di soggiogarli poi? Boh). Terza fortezza molto diversa dalle altre. Come ho detto, già solo quello aiuta un botto a non annoiare le partite. Ora come ora ho già superato il tempo di gioco del predecessore. Dovrei essere a 11 ore e passa, forse più. Il primo lo finii sulle 10 ore. Hanno fatto un ottimo lavoro. Peccato questo sia l'ultimo della saga. Sarebbe figo un altro gioco col sistema nemesi ed ambientato nella terra di mezzo :sisi:
Problema loot non pervenuto per ora. Quello che si droppa uccidendo gli avversari o nelle Faide online è più che dignitoso.
La trama non è malvagia. Certo, non una roba eccezionale, ma nemmeno lammerda. Vediamo proseguendo più avanti :sisi:
perché dovrebbe essere l'ultimo della saga? :uhm:
Lo stai trovando ripetitivo o troppo facile?
C’è un cambiamento utilizzando armi nuove e più potenti?
Lo stai trovando ripetitivo o troppo facile?
C’è un cambiamento utilizzando armi nuove e più potenti?
le armi hanno tutte diverse abilità passive uniche, ma a livello di numeri non è possibile notare nessuna differenza, suppongo di potrebbero equipaggiare le armi di livello 1 e vedere, ma io non lo farò :nonsifa:
difficile direi di no, le uniche volte in cui sei in difficoltà è quando sei circondato (spessissimo, sempre nelle fortezze) e sei costretto a scappare per recuperare frecce e/o salute, fai disperdere un po' i nemici e torni alla carica, devi ripetere il processo anche 3-4 volte prima di ammazzare il bersaglio
Io sto andando avanti con molta calma, preferisco ripulire tutto prima di fare le missioni della storia..per quanto mi riguarda sono soddisfatto del gioco, è esattamente quello che volevo, mazzate a volontà senza pensier :asd:
Tu dici ripulire, ma c’è un respawn selvaggio!!
Tu dici ripulire, ma c’è un respawn selvaggio!!
penso che parli dei collezionabili, non è possibile ripulire da orchi e missioni, sono virtualmente infiniti
Tu dici ripulire, ma c’è un respawn selvaggio!!Intendo i vari collezionabili
sento alquanto la mancanza di un'arma ad area, soprattutto quando sei circondato da un botto di nemici :bua:
avevo trovato un olog capitano che aveva un botto di resistenze/tratti positivi e niente di realmente utile negativi. La prima volta che ci siamo incontrati mi ha fatto fuori e spezzato la spada..fortuna che ne avevo un'altra di livello basso ancora nell'inventario :bua: per riprendere la spada ho dovuto cacciarlo ed ucciderlo e non è stato per niente facile, anzi. Poi è tornato, ammazzato, ritornato, salito di grado e diventato capitano della fortezza, fatta la missione per ucciderlo, ma questo giro volevo impossessarmene ma non potevo perchè era di livello alto, quindi ho dovuto umiliarlo per abbassarlo di livello, ri cacciarlo ancora, impossessarmene ma dopo un pò mi ha tradito e l'ho dovuto uccidere. Ho perso un fracco di tempo solo per lui. E di bestemmie visto le sue millemila resistenze + orda di nemici ogni volta..
cmq tutto questo per dire che il sistema dei tratti dei nemici a volte mette insieme combinazioni quasi impossibili. Occhio anche a farvi uccidere che rischiate di perdere pezzi d'equipaggiamento.
Oltre ad armi ad area sento la mancanza di pozioni curative..che sarebbero ottime quando cominci a prenderne..anche a causa della barra delle "abilità speciali" che si azzerra se vieni colpito.
La mancanza di un sistema di targeting manuale comporta che nelle risse più concitate dai qualche fendente o peggio ai tuoi alleati..brutta cosa..
Per quanto riguarda i tradimenti sono al momento a 3 e tutti senza motivo visto che non erano causati da uccisioni di fratelli di sangue..
Spidersuit90
16-10-17, 08:13
perché dovrebbe essere l'ultimo della saga? :uhm:
Perchè non ricordo dove lo lessi ma sicura la saga di Talion finisce qui, ergo, anche Celebrimbor fa ciao ciao nella storia e se sparisce lui spariscono i 3/4 delle abilità di conversione degli orchi e sarcazzi vari. Fare un altro gioco nella terra di mezzo senza Celembrimbor ma avendo gli stessi poteri sarebbe alquanto irrealistico già di per se. A meno che non facciano un capitolo in cui si fa la parte del cattivo.... magari un Saruman o un Sauron :uhm:
O anche il re dei Nazgul, perchè no....
Perchè non ricordo dove lo lessi ma sicura la saga di Talion finisce qui, ergo, anche Celebrimbor fa ciao ciao nella storia e se sparisce lui spariscono i 3/4 delle abilità di conversione degli orchi e sarcazzi vari. Fare un altro gioco nella terra di mezzo senza Celembrimbor ma avendo gli stessi poteri sarebbe alquanto irrealistico già di per se. A meno che non facciano un capitolo in cui si fa la parte del cattivo.... magari un Saruman o un Sauron :uhm:
O anche il re dei Nazgul, perchè no....
qualcosa s'inventeranno certo, il nemesis system non è affatto male e non penso che lo butteranno via così
oh, comunque adesso ho backuppato tutto e stasera finalmente porto a casa :alesisi:
Spidersuit90
16-10-17, 09:30
Buon gioco :D
sento alquanto la mancanza di un'arma ad area, soprattutto quando sei circondato da un botto di nemici :bua:
avevo trovato un olog capitano che aveva un botto di resistenze/tratti positivi e niente di realmente utile negativi. La prima volta che ci siamo incontrati mi ha fatto fuori e spezzato la spada..fortuna che ne avevo un'altra di livello basso ancora nell'inventario :bua: per riprendere la spada ho dovuto cacciarlo ed ucciderlo e non è stato per niente facile, anzi. Poi è tornato, ammazzato, ritornato, salito di grado e diventato capitano della fortezza, fatta la missione per ucciderlo, ma questo giro volevo impossessarmene ma non potevo perchè era di livello alto, quindi ho dovuto umiliarlo per abbassarlo di livello, ri cacciarlo ancora, impossessarmene ma dopo un pò mi ha tradito e l'ho dovuto uccidere. Ho perso un fracco di tempo solo per lui. E di bestemmie visto le sue millemila resistenze + orda di nemici ogni volta..
cmq tutto questo per dire che il sistema dei tratti dei nemici a volte mette insieme combinazioni quasi impossibili. Occhio anche a farvi uccidere che rischiate di perdere pezzi d'equipaggiamento.
Oltre ad armi ad area sento la mancanza di pozioni curative..che sarebbero ottime quando cominci a prenderne..anche a causa della barra delle "abilità speciali" che si azzerra se vieni colpito.
La mancanza di un sistema di targeting manuale comporta che nelle risse più concitate dai qualche fendente o peggio ai tuoi alleati..brutta cosa..
Per quanto riguarda i tradimenti sono al momento a 3 e tutti senza motivo visto che non erano causati da uccisioni di fratelli di sangue..
sta cosa della perdita di armi/armature se muori non la sapevo proprio.........sono morto penso 5 volte, che figata spero di provarla :bua:
per i tradimenti...........sono stato disattento io oppure non vengono segnalati? anche io sono stato tradito da un orco e mi sono accorto solo perché andando nella schermata esercito ho visto che non era più blu......strano essermi perso una notifica così importante, non ho spiegazioni se non che, forse, sono andato a pisciare nel momento sbagliato :D poi questo orco qui non ho più potuto sottometterlo, era diventato resistente a Celebrimbor, allora l'ho umiliato per fargli capire chi comanda, la sera poi l'ho ucciso :lul:
Anch'io finora non ho mai perso l'equip dopo la morte, forse avviene più avanti
comunque il gioco negli aspetti del combattimento è proprio sbilanciato in un modo alquanto frustrante e l'apice lo si raggiunge quando si combatte coi reggenti della fortezza nella loro piccola stanza con respawn infinito di nemici, magari buona parte olog. Durante la mischia passi buona parte del tempo a premere A/B/Y per schivare i vari attacchi manco si stesse giocando a Simon (i più vecchi lo ricorderanno questo giocattolo..). Quindi dai due fendenti, schivi il possibile, prendi le botte, scappi in cerca di un orco isolato da prosciugare con quella dannata tecnica che ci mette sempre troppo tempo, poi ritorni nella mischia cercando di menare il capitano e t'incavoli perchè passi il tempo a schivare senza colpire niente e se uccidi qualcuno tanto poi ritorna. Per di più nella sala del trono del reggente non puoi usare nessun trucco o abilità se non quella di menar le mani. Ogni combattimento è un casino e non ho mai padronanza della situazione e sto sempre a scappar via e ritornare con questo tira e molla fino a quando non si riesce ad uccidere o impossessarsi del capitano. Boh a me fa solo rabbia tutto questo :boh2:
a quanto pare poi gli ordini d'addestramento dei capitani li ottieni solo con le casse, meglio ancora se pagate coi soldi veri :bua: potevano fare che mandavi un capitano ad addestrarsi in qualche tecnica o per salire di livello pagando moneta e tempo, invece no, tutto lasciato alle casse spezzando completamente il feeling col gioco..
Grazie per i commenti obiettivi Bicio, stai confermando svariati dubbi emersi prima dell'uscita. :sisi:
Non che rispetto al primo mi aspettassi lo stravolgimento del gameplay ma un evidente salto qualitativo si, però. Soprattutto nelle fasi di attacco ai capitani, punto debole di Shadow of Mordor che mi sembra di capire sia stato qui riproposto senza significative variazioni. Tieni aggiornato il thread con i tuoi feedback perchè temo che più avanti la condizione di progresso legato alle ricompense pay si percepirà in misura ulteriormente maggiore.
comunque il gioco negli aspetti del combattimento è proprio sbilanciato in un modo alquanto frustrante e l'apice lo si raggiunge quando si combatte coi reggenti della fortezza nella loro piccola stanza con respawn infinito di nemici, magari buona parte olog. Durante la mischia passi buona parte del tempo a premere A/B/Y per schivare i vari attacchi manco si stesse giocando a Simon (i più vecchi lo ricorderanno questo giocattolo..). Quindi dai due fendenti, schivi il possibile, prendi le botte, scappi in cerca di un orco isolato da prosciugare con quella dannata tecnica che ci mette sempre troppo tempo, poi ritorni nella mischia cercando di menare il capitano e t'incavoli perchè passi il tempo a schivare senza colpire niente e se uccidi qualcuno tanto poi ritorna. Per di più nella sala del trono del reggente non puoi usare nessun trucco o abilità se non quella di menar le mani. Ogni combattimento è un casino e non ho mai padronanza della situazione e sto sempre a scappar via e ritornare con questo tira e molla fino a quando non si riesce ad uccidere o impossessarsi del capitano. Boh a me fa solo rabbia tutto questo :boh2:
non solo a te, se negli spazi aperti hai a disposizione 1000 stratagemmi per cavartela è anche divertente, ma se sei circondato da 15-20 orchi nella fortezza.......le bestemmie vere
Bisogna usare più frequentemente il falcione, il problema è che bisogna tenere premuto X a lungo e nel frattempo ti mazzolano :bua:
a quanto pare poi gli ordini d'addestramento dei capitani li ottieni solo con le casse, meglio ancora se pagate coi soldi veri :bua: potevano fare che mandavi un capitano ad addestrarsi in qualche tecnica o per salire di livello pagando moneta e tempo, invece no, tutto lasciato alle casse spezzando completamente il feeling col gioco..
azz, mi sto già annoiando :uhm:
Spidersuit90
16-10-17, 12:05
Devo arrivare all'end game per esprimere un giudizio definitivo, ma per ora il titolo lo valuto con un buon 8. Il precedente si meritava un 7 ma nulla di più. :sisi:
Vediamo se andando avanti il giudizio andrà calando o meno. Sicuro i 9 e i 10 sono esagerati per un gioco del genere. Per carità, è un ottimo prodotto che sa intrattenere ottimamente, ma il gameplay/combat a parte le skill è praticamente identico al primo (non che ci sia nulla di male, ma appunto quando si viene circondati ci sono pochi cazzi e sopratutto il fatto di non aver un sistema di puntamento dei nemici fa colpire pure i propri uomini, cosa non piacevole sopratutto quando colpisci i tuoi capitani) ma si nota ora più che mai che il primo era particolarmente carente in feature mentre questo doveva essere il vero punto di partenza per la saga, imho. Il primo fondamentalmente a parte il combat non aveva nulla di "bello" e anche la gestione dei convertiti era praticamente inutile se non per l'ultimo assalto in cui ti servivano veramente a qualcosa... qua ha già più senso anche se alcune cose fanno un poco storcere il naso (su tutti l'impossibilità di convertire nemici più alti di te di livello). Credo di star per finire il secondo atto. Vediamo come evolve il tutto :sisi:
Bisogna usare più frequentemente il falcione, il problema è che bisogna tenere premuto X a lungo e nel frattempo ti mazzolano :bua:
già, il problema è che appena ti colpiscono perdi tutta la streak che avevi e addio esecuzioni, nella serie Arkham c'era un potenziamento che ti perdonava il primo colpo subito, ma qui non lo vedo.......è ostica ma non nel senso buono, è fastidiosa, soprattutto se ci sono i lancieri o gli arcieri, anche 4-5 alla volta che tirano come una mitragliatrice mentre gli altri orchi ti caricano tutti insieme, è quasi impossibile non farsi colpire da qualcuno, poi mettici anche che con 3 colpi sei morto...........è tutto un darsela a gambe per recuperare la vita e poi ripartire lo scontro da capo, di positivo c'è che i nemici non si rigenerano la salute, sarebbe stata una bastardata troppo grossa da sopportare :asd3:
il reggente della fortezza che avevo attaccato che mi ha fatto sbroccare con quel post si curava pure :bua: e non so come :nono: quindi quando scappavo per la stanza in cerca di un modo per curarmi, quando tornavo dopo qualche secondo si era curato..e se non lo menavi si curava.. :bua: Poi quelli che non puoi congelare, sono immuni alle frecce, non puoi saltarci sopra fanno proprio rabbia..sorvolando poi su quelli che richiamano gli alleati (peggio se olog..), piazzano gli stendardi che li potenziano, hanno danni elementali e sono immuni ad altri e s'infuriano per niente..
Al momento poi ho la sensazione che i capitani olog siano sempre i più forti degli altri..sicuramente gli arcieri sono quelli che crepano più facilmente :sisi: questo è da tener conto quando ci si impossessa dei capitani o li si manda a scontrare con altri :sisi:
Allo stesso tempo mi sembra che l'unico modo per livellare i propri capitani è fargli fare i vari scontri con gli altri..il che è alquanto lungo e palloso sulla lunga visto che ci vogliono tipo al massimo 5 o 6 capitani per assaltare una fortezza..e devi pregare la sorte che poi non ti tradiscano..perchè c'è benissimo caso che dedichi tempo e denaro con le casse per potenziare un capitano che poi alla fine ti tradisce e ciao :bua:
Ah cosa importante da considerare è che i capitani convertiti non rilasciano equipaggiamento.
Questa cosa dei capitani e delle fortezze potevano curarla un pò di più..Tipo sarebbe stato bello che te li potevi fidelizzare, equipaggiare, cambiare a livello estetico le armature ecc, allenare. Lo stesso per le fortezze che potevi abbellire esteticamente o militarmente a piacere, ovviamente pagando..
Invece catturi gli orchi ma poi pensi chissene, inutile sbattersi per loro tanto o tradiscono o crepano e in entrambi i casi me ne prendo un'altro al suo posto e ciao.
Perchè si questa cosa dei tradimenti a mio avviso rovina completamente l'aspetto di catturare i capitani e di migliorarli dedicandoci del tempo. Soprattutto se poi li hai pagati soldi veri :bua:
già, il problema è che appena ti colpiscono perdi tutta la streak che avevi e addio esecuzioni, nella serie Arkham c'era un potenziamento che ti perdonava il primo colpo subito, ma qui non lo vedo.......è ostica ma non nel senso buono, è fastidiosa, soprattutto se ci sono i lancieri o gli arcieri, anche 4-5 alla volta che tirano come una mitragliatrice mentre gli altri orchi ti caricano tutti insieme, è quasi impossibile non farsi colpire da qualcuno, poi mettici anche che con 3 colpi sei morto...........è tutto un darsela a gambe per recuperare la vita e poi ripartire lo scontro da capo, di positivo c'è che i nemici non si rigenerano la salute, sarebbe stata una bastardata troppo grossa da sopportare :asd3:Imho bisogna sbloccare e usare frequentemente quel potenziamento elfico che attivi con X+A che fa cadere a terra e stordisce i nemici, dandoti un attimo di respiro
Imho bisogna sbloccare e usare frequentemente quel potenziamento elfico che attivi con X+A che fa cadere a terra e stordisce i nemici, dandoti un attimo di respiro
ah dici la luce elfica, quell'attacco AoE? il problema è che per farlo devi avere una streak di tot colpi.......il problema permane
basterebbe magari anche un cacchio di tasto parata, almeno ti conservi quella streak di colpi utile a scatenare un attacco speciale.......forse l'unica salvezza è il falcione sì, ci mette relativamente poco a caricarsi però fa pochissimi danni e il raggio è comunque abbastanza ridotto
domanda: nella lotta con il boss nella stanza chiusa della fortezza è possibile richiamare la tua guardia del corpo? o un caragor?
ah dici la luce elfica, quell'attacco AoE? il problema è che per farlo devi avere una streak di tot colpi.......il problema permane
basterebbe magari anche un cacchio di tasto parata, almeno ti conservi quella streak di colpi utile a scatenare un attacco speciale.......forse l'unica salvezza è il falcione sì, ci mette relativamente poco a caricarsi però fa pochissimi danni e il raggio è comunque abbastanza ridotto
domanda: nella lotta con il boss nella stanza chiusa della fortezza è possibile richiamare la tua guardia del corpo? o un caragor?Beh se sei in mischia e tiri mazzate a dx e sx fai alla svelta a riempire la barra per poterla attivare.
Ma la parata c'è, è il tasto Y per chi usa il pad xbox
Senza offesa, ma non capisco se è il gioco mail bilanciato, oppure Robbie e Bicio con poca manualità :asd: Nel primo come ve la cavavate?
il problema si pone quando ci sono 3 orchi con lo scudo, 4 arcieri, 2 lancieri, 3 berserker con doppie asce e 3 caragor........e guardate che succede molto spesso...........vi voglio vedere a premere tutti i tasti come guitar hero :D
è molto più complesso di come sembra
comincio a pensare di essere io a sbagliare approccio, forse prima conviene liberare l'area ma ho il presentimento che comunque spawnerebbero orde di nemici appena il capitano ti vede, oltre alla sua guardia personale, che cmq basta a rompere il cazzo egregiamente
il primo era decisamente più semplice, ma parecchio proprio, non sto dicendo che siamo davanti ad un ninja gaiden per carità, però le bestemmie me le tira fuori certe volte
Ma il PG è opportunamente potenziato? Non è che siete andati avanti troppo sparati trovandovi col personaggio ancora troppo indietro per affrontare queste situazioni?
sono livello 26 mi pare, l'orco più forte incontrato e battuto era 30, ormai ho sbloccato ogni singola skill, mi mancano i potenziamenti che, purtroppo, puoi attivare solo uno alla volta
Avessi il tempo che avete voi :bua:
nella stanza del reggente della fortezza si può richiamare il caragor e la guardia del corpo :sisi: solo che tanto crepano in poco tempo :bua: e gli olog sono odiosi visto che non li puoi scavalcare e ti sbattono a terra..e nella folla se ne hai più di uno col capitano che li convoca a ripetizione ti trovi a premere A per scappare/ruzzolare invece il tipo si mette a scavalcare l'olog e bum, sei a terra con annesso consumo della barra delle abilità speciali..
cioè hai un personaggio incapace di gestire la folla, e ci sta visto che è un assassino focalizzato all'uccisione di singoli obbiettivi, ma visto che il gioco ti porta quasi sempre a scontri di massa, allora potevano dare al giocatore qualcosa per gestirla e non trovarsi in situazioni (frequenti) d'impotenza dove sei circondato e non riesci a combinare niente..sapendo che tanto scappi, torni e il bordello di nemici è sempre li..
Spidersuit90
16-10-17, 16:40
Qualcuno ha capito l'incazzatura elfica come si capisce a che punto sta del caricamento? :uhm:
Quella in cui passi in modalità spettro-multipla e fracassi tutto quanto ti sta intorno :sisi:
Non ho capito da che si evince a che punto stai nell'attivarla :uhm:
ok ho verificato adesso, il falcione distrugge istantaneamente gli scudi degli orchi con lancia, quindi almeno questa è fatta, uno volta senza scudi li counteri semplicemente col tasto del contrattacco.............un problema in meno così non devi saltare sopra anche a loro :asd3: e confermo che in mezzo alla folla se premi il tasto schivata non riesci a scegliere dove andare e quindi se ci sono olog sei fottuto :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Qualcuno ha capito l'incazzatura elfica come si capisce a che punto sta del caricamento? :uhm:
Quella in cui passi in modalità spettro-multipla e fracassi tutto quanto ti sta intorno :sisi:
Non ho capito da che si evince a che punto stai nell'attivarla :uhm:
la barra azzurra a destra della cerchio con la mappa, a sinistra la salute, sopra c'è la barra delle finisher
ho scoperto che togliendo un potenziamento ad una skill la barra della potenza non viene più azzerata dopo i colpi subiti......mi sento un idiota
Sono arrivato a livello 30 finendo i vari collezionabili e buona parte delle "sfide" arrivando così al punto d'aver preso tutte le abilità e un potenziamento per ognuna. Il livellamento del personaggio finisce qui in quanto i punti abilità successivi sono alquanto inutili visto che tanto si può usare un potenziamento per abilità e sicuramente non starò dietro a cambiarli durante il gioco. Ed è un vero peccato che abbiano fatto una scelta così selettiva per i punti abilità. Almeno un paio di potenziamenti alla volta potevano farteli tenere attivi, così invece arrivi a sbloccarne 1/3 e perdi tutto il desiderio di livellare il personaggio all'infuori del trovare equipaggiamento migliore salendo di livello. boh :boh2:
Iniziato ieri sera, la grafica non è malvagia, ma non mi sembra chissà che roba (a parte nei filmati); la parte più divertente è sicuramente picchiare-agli-orchi, per il resto tra menù e sistema nemesi mi sembra un po' più confusionario del precedente.
Ieri mi sono accorto che facendo le esecuzioni si abbassa la vitalità, WTF?
Non mi sembrava fosse così all'inizio :confuso:
Che sia colpa di qualche potenziamento che ho attivato?:uhm:
Iniziato ieri sera, la grafica non è malvagia, ma non mi sembra chissà che roba (a parte nei filmati); la parte più divertente è sicuramente picchiare-agli-orchi, per il resto tra menù e sistema nemesi mi sembra un po' più confusionario del precedente.Si l'ho scritto fin dal principio che è insensato l'utilizzo di 8 gb di vram a ultra perchè la grafica non è nulla di che, mi sembra la stessa del predecessore
Si l'ho scritto fin dal principio che è insensato l'utilizzo di 8 gb di vram a ultra perchè la grafica non è nulla di che, mi sembra la stessa del predecessore
io come preimpostazione ho tutto su ultra eccetto le texture e l'occlusione ambientale e mi consuma circa 3GB della VRAM e 5 della RAM...
io come preimpostazione ho tutto su ultra eccetto le texture e l'occlusione ambientale e mi consuma circa 3GB della VRAM e 5 della RAM...In fullhd? Perchè io sono a 1440p in formato 21:9, tutto maxato tranne le ombre a high
Ieri mi sono accorto che facendo le esecuzioni si abbassa la vitalità, WTF?
Non mi sembrava fosse così all'inizio :confuso:
Che sia colpa di qualche potenziamento che ho attivato?:uhm:
è un set leggendario, quello della Vendetta credo, se hai più di due pezzi ti fornisce questo bonus di poter usare le esecuzioni anche se non hai la barra piena, a discapito di 40% della salute, in realtà è ottimo se sei in emergenza...........se aspetti di avere la barra piena non credo ti tolga vita, sarebbe assurdo
è un set leggendario, quello della Vendetta credo, se hai più di due pezzi ti fornisce questo bonus di poter usare le esecuzioni anche se non hai la barra piena, a discapito di 40% della salute, in realtà è ottimo se sei in emergenza...........se aspetti di avere la barra piena non credo ti tolga vita, sarebbe assurdoDevo controllare, in effetti ho arco e armatura leggendarie ma non mi sembra che posso fare esecuzioni senza aspettare il riempimento della barra.. :uhm:
In fullhd? Perchè io sono a 1440p in formato 21:9, tutto maxato tranne le ombre a high
io 1080p :sisi:
Qualcuno è arrivato all'act IV? E' davvero il palloso grind infinito riportato da alcuni utenti?
io ho fatto tutte le missioni penso secondarie e sono ancora all'atto 2 con il gioco completato penso all'80%. Però vedo che mi mancano un botto di missioni della fortezza che sicuramente arriveranno col tempo. Saranno tutte di difesa da quel che ho capito :sisi: e siccome agli sviluppatori piace la monotonia e le lamentele sul grind infinito non sono bastate, prossimamente arriverà una patch che permetterà di giocare queste missioni di difesa all'infinito se il giocatore vuole :bua: Come livello d'esperienza sono sul 45 mi sa, non sto facendo per niente caso al farming d'equipaggiamento ne al miglioramento dei propri capitani al momento. E spero di finirlo così senza dover dedicare troppo tempo a questi due aspetti pallosi e fatti male :sisi:
A quanto pare poi i soldi che spendiamo per i miglioramenti della fortezza in caso d'attacco, a fine battaglia sono buttati via. Cioè i miglioramenti non sono fissi, sono solo per l'attacco in arrivo. E costano tutti un fracco di soldi. Soldi buttati via poi..
Sul forum poi leggo che gli assalti alle fortezze di altri giocatori porta spesso alla morte dei propri capitani visto che quando vengono distrutti i muri perimetrali, le macerie cadendo sui propri alleati li uccidono sul colpo :bua: questo accade soprattutto se l'avversario ha messo i "muri di legno" (?) e si attacca con gli Olog per distruggerli. Ma può accadere anche senza queste due condizioni.
Poi magari ti trovi le fortezze coi super capitani immortali e impossibili in difesa, per non parlare dei reggenti :fag:
https://i.imgur.com/nbXcRGN.jpg
https://i.imgur.com/NxDDe29.jpg
https://i.imgur.com/ieMIUnE.jpg
https://i.imgur.com/ZR1OwE5.jpg
Questo ci ha messo 48 minuti per conquistare la fortezza. Da solo visto che i suoi capitani sono tutti stati uccisi dai capitani nemici semi impossibili. Come il reggente. Fortezza di un giocatore che sicuramente ha modificato i parametri dei propri capitani con qualche programmino esterno :bua:
sto dedicando le prime ore a dare la caccia ai capitani; appena mi stufo vado avanti :asd:
il gioco era quello che mi aspettavo, sospetto che una volte finite le missioni storia dei vari personaggi mi stuferò, beh tanto esce AC Origins venerdì :D è perfetto perché così lo mollo per 1 mese e mi passa il tedio
Francamente di assaltare le fortezze degli altri giocatori online frega il giusto ovvero zero.
Una volta finita la storia e recuperato tutti i collezionabili per me il gioco è finito.
Sono all'inizio del secondo atto, ma l'ingaggio dei capitani come si fa? Si può farlo solo furtivamente e non semplicemente premendo B come per gli orchi normali?
Spidersuit90
21-10-17, 10:41
Si può, almeno, io faccio così. Anzi, se i capitani non li fai arrivare ad un punto critico della vita o non sfrutti una loro debolezza manco li puoi corrompere :sisi:
Si può, almeno, io faccio così. Anzi, se i capitani non li fai arrivare ad un punto critico della vita o non sfrutti una loro debolezza manco li puoi corrompere :sisi:Ah quindi sono ingaggiabili solo quando sfrutti il punto debole o scappano?
Spidersuit90
21-10-17, 10:52
Sì, o quando appunto hanno poca vita e da rosso il loro segnalino passa a verde... un po' come per i Graug e i Caragor :sisi:
Necronomicon
21-10-17, 13:47
Io ancora non l'ho comprato, memore del primo, che comprai, giocai a metà e poi attesi altri due anni prima di finire l'altra metà :asd:
bon, sono arrivato a
cirith ungol :snob:
sono arrivato al terzo capitolo e il filmato di congiungimento dove succedono cose importanti è di un tirato via vergognoso :rotfl: senza dramma ne profondità :bua: come se non avessero avuto il minimo sbattimento di approfondire meglio le vicende..bah..
voglio almeno sperare di non avero buttato nel cesso tutto il tempo che ho impiegato coi vari capitani di cui mi sono impossessato..Domani vedrò meglio :sisi:
Spidersuit90
22-10-17, 08:44
Imho cmq il gioco va preso a "piccole" dosi, almeno per quanto riguarda il post conquista della prima vera fortezza (per chi l'ha passato il "vera" è comprensibile).
Spararselo tutto di fila e solo SoW penso risulti troppo pesante. Io sono al doppio delle ore del primo e sono alla terza fortezza (in realtà quarta, ma perchè stupidamente sono tornato a mina morgul, dove però l'avanzamento della conquista della fortezza è bloccato visto che credo sia legato alla trama principale).
Se uno si spara tutte e 20 le ore necessarie per finirlo credo che gli venga la nausea a furia di conquiste, assalti, corruzioni ecc ecc, ma con le dovute pause non stanca. Il gameplay è cmq immediato e divertente, la raccolta delle sub-quest idem, non annoiano più di tanto. La parte farmosa si presenta in fase di pianificazione della conquista delle fortezze, ma ci sta. Dipende poi quanti capitani vuoi traviare, quanti ucciderne ecc ecc...
Dipende poi quanti capitani vuoi traviare, quanti ucciderne ecc ecc...
che domande, tutti :snob:
Spidersuit90
22-10-17, 09:02
Pazza, uscirai folle dopo la seconda fortezza :bua:
Io più vi leggo ( sopratutto Bicio) più mi viene NONvoglia di comprarlo anche budget tra mesi...sembra davvero tutto tirato avanti per inerzia, tedioso e straripetitivo
Stessa sensazione, stavo per prenderlo al d1 per fortuna ci ho ripensato..sembra il festival del farming, della noia e della ripetitività..va beh aspetterò una key a 5 euro nei periodi di magra
vabbeh dai, è ripetitivo come tanti altri giochi, come gli AC, come i Batman...
vabbeh dai, è ripetitivo come tanti altri giochi, come gli AC, come i Batman...
sacrilegio :D le storie dei Batman erano meravigliose, e poi bastava il Joker a rendere tutto magnifico :lul:
l'ombra della guerra è un bel gioco, però poco curato a livello di attenzione per il giocatore, è tutto un minestrone di cose buttate insieme in una mappa, cazzo ma datti delle regole.........non posso ma soprattutto non voglio incontrare 4 capitani insieme (ad esclusione dell'assalto alle fortezze che va bene), porca miseria metti il limite a 2 (!!!) e poi caragor, drachi, ragni..........i fottuti ragni che sono invisibili madonna santa, c'è da diventare scemi, di notte mi sveglio di colpo urlando "triangolooooooooo"
:asd3:
sono arrivato al capitolo 4. Già ti mettono un'upgrade della possessione che è alquanto importante (che già io ODIO perchè la trovo dannatamente lenta da usare, soprattutto in mezzo ai nemici e ai millemila tasti da premere nel mentre..) dietro al muro altissimo di completare l'ultima sfida dell'arena che consiste nello sconfiggere un orco di livello 56 da un tuo capitano. E io sono di livello 47. Allo stesso tempo ti regalano un set di livello 35, da potenziare con missioni d'impossessamento dei capitani per farlo diventare di livello 40. E io giro con roba di livello 45+.
Bah.
Vabè.
Faccio la prima missione di difesa delle fortezze (mi sa che ce ne sono una 20ina o qualcosa del genere), butto via i soldi per potenziare le difese avendo però in difesa dei capitani nettamente sottolivellati rispetto al nemico (e non sbatti di livellarli). Nel mio piccolo spero che non siano soldi buttati ma so già la risposta visto che da quel che leggo ogni soldo che spendi in difesa/attacco vale solo per quello scontro. Senza spendere un soldo ho accumulato sui 10mila dindi. Mettere tutti i potenziamenti di difesa/attacco te ne partono almeno 5mila-10mila mi sa. Fate voi i conti..
e anche qui vabè!
Parte lo scontro, vedo il comandante nemico di livello 34 davanti al cancello, mi ci butto forte del fatto che sono nettamente più forte di lui, lo carcasso di botte, me ne sto per impossessare, arriva un BOH colpo d'artiglieria da non so dove, MUOIO anche se ho ancora tutte le mie ultime opportunità.
....
Fortezza persa, comandanti / capitani nemici rimessi ai loro posti+reggente e Ciaone!! :ciaociao:
da rifare tutto da capo..Quindi ho perso la dannata mattinata a dar la caccia ai capitani che fanno da guardie del corpo e ai comandanti nemici per indebolire la fortezza e ancora non ho finito..Poi mi toccherà rifare l'assalto e ri sconfiggere il reggente. Di livello 44. E io ho truppe inferiori.
Per non far mancare nulla, la beffa sta nel fatto che i punti esp che ti danno le missioni per sconfiggere i comandanti nemici sono sui 500. Per arrivare a livello 48 me ne servono 70mila. Quindi oltre a perdere tempo per riprenderti l'esercito, manco hai la scusante per livellare visto che non fai quasi niente di esp..
Sono alquanto incazzato perchè si prospetta un farming assurdo e non solo di punti esp. E mi fa incazzare ancor di più che sto giocando a FACILE e di facile non c'è un cazzo.
Ora ho la fissa di questo gioco e continuerò. Ma sto cominciando a sentir il desiderio di usare un trainer per eliminarmi completamente il farming di esperienza/soldi/capitani.
Spidersuit90
22-10-17, 12:18
Un mio amico, sotto il livello 30, ha 10 milioni di miriam :look:
Necronomicon
22-10-17, 12:25
Leggevo che le ondate di difesa della fortezza contano anche se la perdi e la riconquisti. A 'sto punto se ti attaccano, perdi e bon. È il modo più semplice e meno farmante di arrivare al vero finale.
Quindi farming assurdo, accozzaglia di cose , respawn ossessivo.
Ma siamo sicuri che è meglio del 1?
sacrilegio :D le storie dei Batman erano meravigliose, e poi bastava il Joker a rendere tutto magnifico :lul:
l'ombra della guerra è un bel gioco, però poco curato a livello di attenzione per il giocatore, è tutto un minestrone di cose buttate insieme in una mappa, cazzo ma datti delle regole.........non posso ma soprattutto non voglio incontrare 4 capitani insieme (ad esclusione dell'assalto alle fortezze che va bene), porca miseria metti il limite a 2 (!!!) e poi caragor, drachi, ragni..........i fottuti ragni che sono invisibili madonna santa, c'è da diventare scemi, di notte mi sveglio di colpo urlando "triangolooooooooo"
:asd3:
no certo, parlavo di gameplay eh
- - - Aggiornato - - -
cheater
io non ne ho praticamente spesi (salvo i 5000 o giù di lì per sbloccare gli slot gemma) ne ho 14000
- - - Aggiornato - - -
Quindi farming assurdo, accozzaglia di cose , respawn ossessivo.
Ma siamo sicuri che è meglio del 1?
c'è più varietà
con 50 miriam a botta dagli orchi o le missioni che te ne danno 200/300 se completi gli obbiettivi secondari è alquanto difficile :bua:
e cmq ho scritto male, intendevo sui 100mila :sisi: che ora sono scesi ad 80-85mila :bua:
che anche li non lo capisco..i miglioramenti per le fortezze li butti nel cesso dopo ogni scontro. Non ha senso ma vabè. I miglioramenti costano un occhio della testa, ci fosse almeno un modo per far tanti soldi, magari chessò mandando i capitani a far cose. NO. Servono un botto di miriam per potenziare le fortezze o attaccare. Servono un botto di miriam per comprare le casse dal negozio per trovare equipaggiamento o capitani o "allenamenti" per i capitani. E non c'è nessun modo di far miriam. Ed andare in giro per la mappa ad uccidere orchi che danno 50 miriam è improponibile.
Mi chiedo perchè abbiano fatto tutto ciò..è un sistema assurdo. Il primo capitolo mi è piaciuto parecchio..questo invece è pieno di scelte del cavolo. Oltre al fatto che personalmente ho preferito nettamente di più i campi e spazi aperti del primo che queste mappe fortezza piene di edifici. Manco stessimo giocando ad un Assassins creed
più lurko sto topic e più la voglia di acquistarlo scende a livelli infimi
Concordo con spider, questo è un gioco che va preso a piccole dosi ed alternato con qualcosa d'altro, se te lo fai tutto di un fiato è logico che ad un certo punto ti rompi perchè alla fine fai sempre le stesse cose.
Personalmente sono all'inizio del secondo atto e me la sto prendendo comoda, finendo prima i collezionabili e potenziando per bene il personaggio e le armi leggendarie.
Per quello che l'ho pagato (27 euro) va bene, se preso a prezzo pieno non li vale, sicuramente lato storia potevano fare decisamente di più
Spidersuit90
22-10-17, 15:01
Il mio amico dice che si è sparato un sacco di faide online e conquiste di fortezze... i bei soldi si fan lì forse :uhm:
boh, io ne ho 96000 e non ho farmato niente, ho speso circa 3000 nei potenziamenti delle fortezze e 750 perché volevo vedere cosa c'era nel forziere bianco, per il resto sono completamente inutili
Concordo con spider, questo è un gioco che va preso a piccole dosi ed alternato con qualcosa d'altro, se te lo fai tutto di un fiato è logico che ad un certo punto ti rompi perchè alla fine fai sempre le stesse cose.
Personalmente sono all'inizio del secondo atto e me la sto prendendo comoda, finendo prima i collezionabili e potenziando per bene il personaggio e le armi leggendarie.
Per quello che l'ho pagato (27 euro) va bene, se preso a prezzo pieno non li vale, sicuramente lato storia potevano fare decisamente di più
sono d'accordo :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Il mio amico dice che si è sparato un sacco di faide online e conquiste di fortezze... i bei soldi si fan lì forse :uhm:
ne ho fatta una di faida online e ho vinto un foziere e 500 mirian
con 50 miriam a botta dagli orchi o le missioni che te ne danno 200/300 se completi gli obbiettivi secondari è alquanto difficile :bua:
e cmq ho scritto male, intendevo sui 100mila :sisi: che ora sono scesi ad 80-85mila :bua:
che anche li non lo capisco..i miglioramenti per le fortezze li butti nel cesso dopo ogni scontro. Non ha senso ma vabè. I miglioramenti costano un occhio della testa, ci fosse almeno un modo per far tanti soldi, magari chessò mandando i capitani a far cose. NO. Servono un botto di miriam per potenziare le fortezze o attaccare. Servono un botto di miriam per comprare le casse dal negozio per trovare equipaggiamento o capitani o "allenamenti" per i capitani. E non c'è nessun modo di far miriam. Ed andare in giro per la mappa ad uccidere orchi che danno 50 miriam è improponibile.
Mi chiedo perchè abbiano fatto tutto ciò..è un sistema assurdo. Il primo capitolo mi è piaciuto parecchio..questo invece è pieno di scelte del cavolo. Oltre al fatto che personalmente ho preferito nettamente di più i campi e spazi aperti del primo che queste mappe fortezza piene di edifici. Manco stessimo giocando ad un Assassins creed
Bicio, alla luce della tua esperienza ritieni corretto sostenere che determinate dinamiche di gameplay siano state forzatamente rese ostiche e prolisse in funzione dell'inserimento di microtransazioni? Appurato che uno può finire il gioco senza spendere un centesimo e disponendo di tempo e voglia nell'affrontare ritmi da gold farming coreano, pensi che la possibilità di mettere mano al portafoglio venga puntualmente incentivata da precise scelte operate in fase di sviluppo, oppure credi che il gioco sia stato pensato in questo modo indipendentemente dalla presenza delle casse premio in formula pay? Credo che questo sia un punto su cui dovrebbe essere fatta chiarezza una volta per tutte, viste le polemiche pre-lancio e il fatto che tutt'ora alcuni ne sostengano la completa infondatezza (cito a caso: spidersuit90 e robbie).
Ma secondo te è normale questa cosa? Perchè si cita Assassin's Creed come metro di paragone, quando io ricordo di avere sempre giocato gli AC con piacere nella loro interezza e anche il rifare determinate azioni (attiva il punto d'osservazione.. uccidi X nell'accampamento Y..) era da una parte diversificato quanto basta per consentire partite sempre diverse e dall'altra portava a una tangibile sensazione di progressione all'interno dell'avventura. Nel caso di Shadow of War si parla di vero e proprio farming che non è la stessa cosa manco per sbaglio. E a vostro avviso la soluzione consiste nel diluire le sessioni col contagocce, alternandole ad altro per non accusare la ripetitività. Mi sembra evidente che ci sia un gigantesco problema di fondo, a prescindere dal fatto che secondo te un gioco diventa bello o brutto in base al valore speso per acquistarlo.
Il mio amico dice che si è sparato un sacco di faide online e conquiste di fortezze... i bei soldi si fan lì forse :uhm:Infatti io ne ho 30.000 praticamente facendo soprattutto quelle e sforzandomi di prendere i vari bonus.
Anche perchè una volta che prendi l'equip leggendario potenzi quello e i vari equip che ottieni uccidendo i capitani o nei forzieri delle faide online li distruggi e accumuli molti miriam
Bicio, alla luce della tua esperienza ritieni corretto sostenere che determinate dinamiche di gameplay siano state forzatamente rese ostiche e prolisse in funzione dell'inserimento di microtransazioni? Appurato che uno può finire il gioco senza spendere un centesimo e disponendo di tempo e voglia nell'affrontare ritmi da gold farming coreano, pensi che la possibilità di mettere mano al portafoglio venga puntualmente incentivata da precise scelte operate in fase di sviluppo, oppure credi che il gioco sia stato pensato in questo modo indipendentemente dalla presenza delle casse premio in formula pay? Credo che questo sia un punto su cui dovrebbe essere fatta chiarezza una volta per tutte, viste le polemiche pre-lancio e il fatto che tutt'ora alcuni ne sostengano la completa infondatezza (cito a caso: spidersuit90 e robbie).
Ma secondo te è normale questa cosa? Perchè si cita Assassin's Creed come metro di paragone, quando io ricordo di avere sempre giocato gli AC con piacere nella loro interezza e anche il rifare determinate azioni (attiva il punto d'osservazione.. uccidi X nell'accampamento Y..) era da una parte diversificato quanto basta per consentire partite sempre diverse e dall'altra portava a una tangibile sensazione di progressione all'interno dell'avventura. Nel caso di Shadow of War si parla di vero e proprio farming che non è la stessa cosa manco per sbaglio. E a vostro avviso la soluzione consiste nel diluire le sessioni col contagocce, alternandole ad altro per non accusare la ripetitività. Mi sembra evidente che ci sia un gigantesco problema di fondo, a prescindere dal fatto che secondo te un gioco diventa bello o brutto in base al valore speso per acquistarlo.
Per quanto mi riguarda, almeno fino a dove sono arrivato, mi vale un AC/Far cry quindi un gioco godibile ma che ha il difetto di una ripetitività nelle azioni che devi fare che, per le mie esigenze, va bene per fare una partita spensierata quell'oretta o due al giorno.
Tra l'altro io assassin l'ho trovato sempre noioso, ci ho giocato tre episodi, il primo, quello a venezia e quello ambientato nell'America durante la guerra civile e li ho sempre mollati a metà per noia.
Invece il predecessore di questo gioco l'ho finito con soddisfazione e questo mi sta piacendo almeno fino a dove sono arrivato, quindi come vedi va a gusti.
mi sono ripreso la fortezza e fatte altre due missioni di difesa :sisi: ora sono arrivato al punto che gli orchi attaccanti cominciano ad essere di livello più alto del mio (sono 47) rendendomi quindi incapace di catturarli..E la cosa mi fa solo rabbia. Oltre a questo non ho più missioni per livellare, salvo farmare capitani, ma anche li me li sono quasi catturati tutti e dovrei prima mandarne al macello qualcuno :bua: ho fatto una missione d'attacco ad una fortezza online, ma alla fine mi sa solo punti per il punteggio online ma non esperienza :stress:
sono letteralmente con le spalle al muro :bua: mi sto pentendo di non aver preso i boost dell'exp con i gold che avevo accumulato con le sfide che avevo completato..
poi per carità sicuramente il gioco si finirà anche sottolivellati rispetto ai nemici, leggo di gente che lo finisce a livello 50. Però se vuoi arrivare a 60 devi farti le infinite missioni di difesa che ti danno un pochino di esp a volta, ma tanto ne devi fare un botto :bua:
Sono arrivato a 41 ore di gioco e al 90% di completamento :sisi: direi che ho raggiunto il mio limite di pazienza e di farmare non ne ho proprio voglia :nono: Andrò di trainer per salire al 60 e togliermi i problemi di grind di soldi e di esp. Finirò il gioco col finale normale e poi grazie e arrivederci. Perchè al momento, pur per le varie e penose scelte di gameplay, ho ancora una certa esperienza positiva. E voglio che così rimanga.
non ti permettere neanche di nominarmi, ti leggo solo perché ti quotano, per me non esisti
non ti permettere neanche di nominarmi, ti leggo solo perché ti quotano, per me non esisti???
non era riferito a te freddye
sono letteralmente con le spalle al muro :bua: mi sto pentendo di non aver preso i boost dell'exp con i gold che avevo accumulato con le sfide che avevo completato..
poi per carità sicuramente il gioco si finirà anche sottolivellati rispetto ai nemici, leggo di gente che lo finisce a livello 50. Però se vuoi arrivare a 60 devi farti le infinite missioni di difesa che ti danno un pochino di esp a volta, ma tanto ne devi fare un botto :bua:
Sono arrivato a 41 ore di gioco e al 90% di completamento :sisi: direi che ho raggiunto il mio limite di pazienza e di farmare non ne ho proprio voglia :nono: Andrò di trainer per salire al 60 e togliermi i problemi di grind di soldi e di esp. Finirò il gioco col finale normale e poi grazie e arrivederci. Perchè al momento, pur per le varie e penose scelte di gameplay, ho ancora una certa esperienza positiva. E voglio che così rimanga.
Cristallino. Però c'è anche chi tra uno smiley e l'altro non manca di rimarcare, ribadire e sottolineare che:
Problema loot non pervenuto per ora. Quello che si droppa uccidendo gli avversari o nelle Faide online è più che dignitoso.
.... forse mi ripeterò, ma ho già detto che quindi il sistema di microtransazioni non ha senso? :bua:
E ribadisco l'inutilità dei loot box...
Quindi queste microtransazioni sono utili oppure no? Perchè se sono inutili, il gioco è evidentemente sviluppato di culo con meccaniche fini a se stesse, attuate col solo scopo di allungare una brodaglia già di suo non particolarmente saporita. Se invece sono utili è anche più grave perchè il gioco è stato pensato in funzione della loro presenza, con buona pace di chi "le microtransazioni non esistono" e "basta non acquistarle e non cambia nulla", quando nel modo di concepire un videogioco è già cambiato tutto. In questi casi la verità non è certo riposta nel mezzo e sono più propenso a credere al soliloquio di Bicio e ai recensori che hanno constatato il problema (valutando il gioco con moderato consenso), piuttosto che a chi ha dispensato i 9-9,3 (poi vai a vedere e hanno tirato dritto la main senza fare nulla di secondarie/difesa delle fortezze) o a fenomeni tipo spidersuit90 che pur di negare l'evidenza sarebbero capaci di tirare in ballo l'amico del cugino che garantisce sulla pioggia di miriam ottenuti in-game.
non ti permettere neanche di nominarmi, ti leggo solo perché ti quotano, per me non esisti
Sei in un forum di discussione; impara a discutere in modo civile e pacato invece di scappare come tuo solito per evidente mancanza di argomenti. E stai pur certo che mi "permetterò" eccome (sempre notevoli le tue reazioni da bulletto di quartiere), soprattutto quando scriverai fesserie come da conclamata consuetudine. Fattene una ragione e dormici la notte, perdente.
???
Tranquillo, si riferisce a me. In qualche sbugiardamento passato devo averlo punto sul vivo e adesso si espone al pubblico ludibrio facendo l'offesuccio che pesta i piedi a terra. Un vero esempio di maturità, bravo robbie!
Spidersuit90
23-10-17, 07:39
Senti Dies, prima di tutto del fenomeno lo dai agli amici tuoi, con me non ti devi permettere dato che non lo siamo, in secondo luogo: compratelo giocatelo e non rompere alla gente le scatole. Nessuno ha negato la ripetitività nel gioco. Nessuno ha nemmeno negato che ci siano le micro. Io per ora non ne ho sentito la necessità, visto soprattutto l'inutilità del tutto (ti compri gli scrigni con orchi che possono crepare/tradire, armi che la missione successiva diventano obsolete) quindi se le compri sei scemo di partenza. L'unica cosa utile possono essere i boost. Se non credi che abbia un amico che dice di aver farmato 1 milione di miriam sono affaracci tuoi, ma visto che Bicio ha rettificato dicendo di averne presi 100 mila non è poi così impossibile se si usasse un minimo il cervello.
Così com'è noioso farmare in SoW era noioso farmare sotto-missioni in Mad Max. Qui è esasperata la cosa, nessuno l'ha negato.
La questione è se hai voglia di giocarci o meno a fronte di questi fattori.
E a me pare che tu abbia semplicemente un astio nei confronti di questo gioco che comunque l'avessero fatto avresti avuto di che ridire, quindi di che parliamo?
Datti pace, il gioco è così e se ti piace lo prendi e ci giochi, altrimenti vai di altro :boh2:
Inutile sfrondare i coglioni a me o a Robbie a cui, tutto sommato, il gioco ci piace. Diavolo, pure Bicio non dice che è un gioco di merda. Ma ehi, sono io il fanboy qui e non tu l'hater che ha iniziato una guerra santa contro il gioco :rotfl:
Tornando alle cose serie: ieri, a Seregost, non avevo voglia di passare da tutti i capitani prima di affrontare i comandanti, così ho affrontato le missioni per ammazzare i comandanti direttamente. Ce n'era uno che si portava dietro 4 capitani :bua:
Tutti sotto il mio livello per fortuna. :sisi:
Li ho convertiti tutti e poi ho fatto piazza pulita dei comandanti. In tipo 1 ora con questa metodologia ho convertito il 70% dei capitani della fortezza, ucciso 3 comandanti su 4 e convertito l'ultimo :bua:
Senti Dies, compratelo giocatelo e non rompere alla gente le scatole. Nessuno ha negato la ripetitività nel gioco. Nessuno ha nemmeno negato che ci siano le micro. Io per ora non ne ho sentito la necessità, visto soprattutto l'inutilità del tutto (ti compri gli scrigni con orchi che possono crepare/tradire, armi che la missione successiva diventano obsolete) quindi se le compri sei scemo di partenza. L'unica cosa utile possono essere i boost. Se non credi che abbia un amico che dice di aver farmato 1 milione di miriam sono affaracci tuoi, ma visto che Bicio ha rettificato dicendo di averne presi 100 mila non è poi così impossibile se si usasse un minimo il cervello.
Così com'è noioso farmare in SoW era noioso farmare sotto-missioni in Mad Max. Qui è esasperata la cosa, nessuno l'ha negato.
La questione è se hai voglia di giocarci o meno a fronte di questi fattori.
E a me pare che tu abbia semplicemente un astio nei confronti di questo gioco che comunque l'avessero fatto avresti avuto di che ridire, quindi di che parliamo?
Datti pace, il gioco è così e se ti piace lo prendi e ci giochi, altrimenti vai di altro :boh2:
Inutile sfrondare i coglioni a me o a Robbie a cui, tutto sommato, il gioco ci piace. Diavolo, pure Bicio non dice che è un gioco di merda. Ma ehi, sono io il fanboy qui e non tu l'hater che ha iniziato una guerra santa contro il gioco :rotfl:
92 minuti di applausi
Tornando alle cose serie: ieri, a Seregost, non avevo voglia di passare da tutti i capitani prima di affrontare i comandanti, così ho affrontato le missioni per ammazzare i comandanti direttamente. Ce n'era uno che si portava dietro 4 capitani https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/crasd.gif
Tutti sotto il mio livello per fortuna. https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/sisi1xy.gif
Li ho convertiti tutti e poi ho fatto piazza pulita dei comandanti. In tipo 1 ora con questa metodologia ho convertito il 70% dei capitani della fortezza, ucciso 3 comandanti su 4 e convertito l'ultimo https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/crasd.gif
se sei fortunato alle volte incontri anche 3-4 capitani di fila, tra imboscate e vendette........come la fila alla posta :asd:
Necronomicon
23-10-17, 08:09
Avete visto la patente di Activision? Matchmaking collegato al farti invidia di quello che han comprato altri in modo di invogliarti a spendere soldi.
Il futuro.
Spidersuit90
23-10-17, 08:14
:wat:
Avete visto la patente di Activision? Matchmaking collegato al farti invidia di quello che han comprato altri in modo di invogliarti a spendere soldi.
Il futuro.
marketing del futuro :snob:
- - - Aggiornato - - -
:wat:
se non ho capito male, Activision ha inventato un sistema di matchmaking che fa giocare te, povero peones, con gente che ha speso in microtransazioni per invogliarti a spendere per essere come loro :asd:
Spidersuit90
23-10-17, 08:24
:facepalm:
No Maria, io esco....
Questa è geniale :rotfl:
Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk
in america brevettano tutto, in italia all'UIBM starebbero ridendo come matti ancora adesso :asd:
io sono un ignorante colossale dei giochi multiplayer ma non capita sempre così? cioè voglio dire voi non avete mai giocato a quei browser game tipo "bitefight" ? io sì e tu povero sfigato che giocavi gratis dovevi sempre vedertela con gente che spendeva le centinaia di euro al mese e ti faceva il grande culo ogni volta :asd3:
se poi activision fa accoppiare apposta, e sempre, i free con i pay sono dei cani maledetti :lul:
sono arrivato alla boh 15esima difesa e mi sta venendo male :facepalm: a far conti veloci forse me ne mancano altrettante ancora..E sto cercando di farle il più velocemente possibile usando qualsiasi mezzo per finire questo gioco. Non vi preoccupate per i punti esperienza, le difese danno sui 50mila a botta..e ne avrete un botto da fare..i nemici sono tutti al momento sul livello 45-50. I potenziamenti della fortezza una volta comprati rimangono (se non ve la fate fregare :bua: ). Le difese sono una rottura anche per il fatto che tocca correre in giro ad aiutare i propri capitani prima che crepino..crepando magari anche voi nel tentavivo di aiutarli visto che sarete circondati dai nemici che attaccano senza darti respiro.
Il capitolo 4 mi sta facendo passare da "mi sono divertito a parte alcune scelte di gameplay del cavolo" a "mi sto rompendo le scatole di sto gioco e non vedo l'ora di finirlo".
Bravi sono riusciti a rovinare completamente un gioco con una vergognosa scelta di come far finire il gioco :sisi: E ha 80 di media su metacritic per le recensioni. Voti regalati, andava bastonato seriamente per come lo hanno fatto finire. La media del 3 scarso di voto degli utenti è forse esagerata, ma un 5 sarebbe il voto giusto. Lo hanno semplicemente rovinato. Almeno per me.
Spidersuit90
23-10-17, 11:22
Fatta Seregost. Il reggente mi ha sgamato uno dei Comandanti infiltrati e me l'ha ammazzato. Inutile dire che l'ho vendicato. Ora sono all'ultima mappa nuova, livello 32.
Cmq, la cosa che mi scazza in assoluto di più di tutto è l'impossibilità di corrompere i capitani/comandanti di livello più alto del tuo. Quello mi fa proprio girare i coglioni.
sono arrivato alla boh 15esima difesa e mi sta venendo male :facepalm: a far conti veloci forse me ne mancano altrettante ancora..E sto cercando di farle il più velocemente possibile usando qualsiasi mezzo per finire questo gioco. Non vi preoccupate per i punti esperienza, le difese danno sui 50mila a botta..e ne avrete un botto da fare..i nemici sono tutti al momento sul livello 45-50. I potenziamenti della fortezza una volta comprati rimangono (se non ve la fate fregare :bua: ). Le difese sono una rottura anche per il fatto che tocca correre in giro ad aiutare i propri capitani prima che crepino..crepando magari anche voi nel tentavivo di aiutarli visto che sarete circondati dai nemici che attaccano senza darti respiro.
Il capitolo 4 mi sta facendo passare da "mi sono divertito a parte alcune scelte di gameplay del cavolo" a "mi sto rompendo le scatole di sto gioco e non vedo l'ora di finirlo".
Bravi sono riusciti a rovinare completamente un gioco con una vergognosa scelta di come far finire il gioco :sisi: E ha 80 di media su metacritic per le recensioni. Voti regalati, andava bastonato seriamente per come lo hanno fatto finire. La media del 3 scarso di voto degli utenti è forse esagerata, ma un 5 sarebbe il voto giusto. Lo hanno semplicemente rovinato. Almeno per me.
Si ma se tanto nessuno è giunto ad affrontare il finale, come si fa a dargli 5? :bua:
Che poi, pre-endgame è un buon titolo, non eccellente ma un 7 se lo merita... thò, anche 8. Per farlo passare da 7-8 a 5 grazie all'endgame comunque ce ne vuole di impegno eh :bua:
Le rece son di gente che ci ha giocato 5/10 ore.
A 5 ore anche a me piacque il primo. Poi noia.
È il motivo per cui va lasciato passare un bel po' di tempo dai d1, se si vuole acquistare sul sicuro
Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk
io sono livello 40, devo conquistare ancora 2 fortezze, di cui una è praticamente pronta con tutti i comandanti dominati, devo solo far partire l'assalto
attualmente ho affrontato solo una difesa, quella di trama quando Bruz ti tradisce, peccato perché era nettamente il miglior personaggio del gioco spero non ce ne saranno molte altre perché il solo pensiero mi urta un po' :D
marketing del futuro :snob:
- - - Aggiornato - - -
se non ho capito male, Activision ha inventato un sistema di matchmaking che fa giocare te, povero peones, con gente che ha speso in microtransazioni per invogliarti a spendere per essere come loro :asd:
Non gioco online quindi il problema non mi si pone. Fermo restando che anche se ci giocassi fottesegherei degli altri.
E se non spendere soldi in microtransazioni mi porterebbe a non riuscire a giocare online, semplicemente disinstallerei il gioco, cassando i futuri giochi di quella SH per il futuro.
È un discorso abbastanza semplice che purtroppo molti bimbominkia non riescono a fare, foraggiando queste pratiche speculative
ma infatti, se succede a noi smettiamo di giocare, però sicuramente ci sono migliaia di persone nel mondo che il portafoglio lo aprono, purtroppo il problema non è risolvibile, finisce che a smenarci siamo noi che non possiamo più giocare
Non gioco online quindi il problema non mi si pone. Fermo restando che anche se ci giocassi fottesegherei degli altri.
E se non spendere soldi in microtransazioni mi porterebbe a non riuscire a giocare online, semplicemente disinstallerei il gioco, cassando i futuri giochi di quella SH per il futuro.
È un discorso abbastanza semplice che purtroppo molti bimbominkia non riescono a fare, foraggiando queste pratiche speculative
d'accordissimo con te, finché il marketing rimarrà confinato all'online
ma se si trasferisse armi e bagagli anche sul SP (ammesso che il SP sopravviva al mercato), ahinoi :asd:
d'accordissimo con te, finché il marketing rimarrà confinato all'online
ma se si trasferisse armi e bagagli anche sul SP (ammesso che il SP sopravviva al mercato), ahinoi :asd:Pazienza, mi troverò un altro passatempo
Pazienza, mi troverò un altro passatempo
:sisi:
Bon, finito :evviva:
Finito col botto poi visto che mentre stavo per raggiungere il posto dove attivare l'ennesima missione di difesa ben 4 capitani mi hanno tradito tutti insieme + un quinti fratello di sangue :bua:
durato 47 ore :sisi: 7 ore solo di fortezze nella fase finale facendole da immortale perchè mi ero rotto :sisi: Tutto questo per un filmato finale da 10 secondi che è totalmente dimenticabile :facepalm: Il gioco finisce palesemente col terzo capitolo e si vede che lo volevano far finir li. Poi qualcuno ha avuto la BELLISSIMA idea di metterci un quarto capitolo a cazzo con ben 20 missioni di difesa. Non ha per niente senso. Potevano benissimo mettere i titoli di coda alla fine del terzo capitolo e poi dire "oh se volete c'è un filmatino del cavolo giusto per chi ha voglia di farmare perchè gli è piaciuto il gioco e vuole continuare, ma solo per i veri amanti del gioco, se no l'avventura finisce qui per tutti gli altri e se volete c'è il filmatino negli extra". Facendo così il gioco lo avrebbero salvato. Invece è palese che qualcuno abbia voluto monetizzarlo con le microtransazioni e hanno messo questo loop piattissimo di missioni solo per spremere soldi in più a chi non ha sbatti.
Consiglio da "amico di forum", una volta finito il capitolo 3 fate basta. Tenetevi la bella esperienza, se l'avete avuta, e disinstallate il tutto passando ad altro. Così ne avrete un bel ricordo. Io ho continuato da ignorante perchè pensavo che ancora lo devessi finire il gioco con finale normale, non pensavo che questo muro di 20 difese fosse quel farming di cui tutti si lamentavano per sbloccare il vero finale..e me ne sono accorto quando ormai ci ero dentro e volevo finirlo :bua:
Personalmente mi tocca bocciarlo questo gioco perchè lo hanno rovinato alla fine. Più scelte di gameplay dei combattimenti veramente discutibili. Peccato perchè mi è piaciuto anche a fronte del fatto che le missioni secondarie erano fatte bene..Però sono contendo di non averlo pagato prezzo pieno e di disinstallarlo ora per passare ad altro..
momento Bicio, ci sono i DLC eh :asd:
con questo gioco ho chiuso :fag: e poi non ho mai giocato a nessun dlc uscito con i season pass :bua: ci sono fin troppi giochi da fare e tempo che esce un dlc la scimmia per il gioco originale mi è già bella che passata :uhm:
Necronomicon
24-10-17, 08:54
Dai, prossimo aggiornamento c'è la Shadow wars Infinita. Dai che potrai assaltare e difendere fortezze per sempre
Spidersuit90
24-10-17, 09:18
#NonVedeLOra
:bua:
Però sono contendo di non averlo pagato prezzo pieno e di disinstallarlo ora per passare ad altro..
Il nuovo south park
preso proprio ieri sera appunto :fag:
Necronomicon
26-10-17, 11:05
:rotfl: le espansioni :roftl: una il protagonista è donna, nell'altra il protagonista è nero :rotfl: ma per favore :rotfl:
:facepalm:
quindi sono scollegate da Talion
:rotfl: le espansioni :roftl: una il protagonista è donna, nell'altra il protagonista è nero :rotfl: ma per favore :rotfl:Benissimo, grazie per avercelo segnalato, mi evito di spendere altri soldi una volta terminato
non ho preso le espansioni del primo e non prenderò quelle di questo
incominciato 1 ora fa il terzo atto, devo dire che non mi aspettavo questa piega degli eventi......niente di pazzesco ma è stato un piacevole risvolto, penso che adesso lo mollo per un po', finché non mi stanco di AC Origins
:rotfl: le espansioni :roftl: una il protagonista è donna, nell'altra il protagonista è nero :rotfl: ma per favore :rotfl:
embé? :uhm: sono i due personaggi secondari del gioco :uhm:
Necronomicon
26-10-17, 12:56
Dai, è evidente che sono la quota rosa e la quota negra.
e anche sticazzi direi :uhm: l'elfa sarà figa da giocare, durante le missioni secondarie con lei pensavo proprio se magari me l'avrebbero fatta usare per qualche missione come celerimblorblibrbm.
E poi a parte i personaggi è un modo che apprezzo di fare i dlc, prendere dei personaggi secondari e raccontarne delle storie parallele alla principale, così se quando usciranno non me ne fregherà niente li potrò lasciare a terra a cuore leggerissimo che non mi perderò niente semmai vorrò prendere uno shadow of... cataclysm :asd:
sta triste caccia alle streghe a prescindere è diventata più stucchevole delle quote rosa stesse
Espansione Nemesi Tribù del Massacro – Espansione Nemesi Tribù dei Fuorilegge
Nuove missioni, nuovi orchi epici e leggendari
Nuova fortezza con trono, monumenti e avamposti
Espansione Storia La Lama di Galadriel
Potrete giocare nei panni di Eltariel, un assassino noto come ‘La Lama di Galadriel’, e fronteggiate i nuovi ranghi dei Nazgûl
Nuove abilità, armi ed equipaggiamento
Nuove Nemesi
Nuovi orchi leggendari per il proprio esercito
Espansione Storia La Desolazione di Mordor
Potrete giocare nei panni di Baranor, Capitano di Minas Ithil
Alleatevi con Torvin il ‘Cacciatore Nano’ per creare nuovo equipaggiamento
Nuovi mercenari umani
Nuova modalità di gioco rogue-like
Necronomicon
26-10-17, 14:05
e anche sticazzi direi :uhm: l'elfa sarà figa da giocare, durante le missioni secondarie con lei pensavo proprio se magari me l'avrebbero fatta usare per qualche missione come celerimblorblibrbm.
E poi a parte i personaggi è un modo che apprezzo di fare i dlc, prendere dei personaggi secondari e raccontarne delle storie parallele alla principale, così se quando usciranno non me ne fregherà niente li potrò lasciare a terra a cuore leggerissimo che non mi perderò niente semmai vorrò prendere uno shadow of... cataclysm :asd:
sta triste caccia alle streghe a prescindere è diventata più stucchevole delle quote rosa stesseIl problema è che i personaggi divengono parte di un sistema di diversità che non apprezzo propriamente.
Ma
Spoiler post atto II Minas Morgul si può riconquistare o no?
no :nono: non è tra le fortezze da difendere/conquistare
Ma
Spoiler post atto II Minas Morgul si può riconquistare o no?
sì, nell'ultimo atto
quindi ieri sera ho passato le due ore successive all'ok, adesso vado a letto a cercare di convertire i comandanti per niente :asd:
Bon, finito :evviva:
Consiglio da "amico di forum", una volta finito il capitolo 3 fate basta. Tenetevi la bella esperienza, se l'avete avuta, e disinstallate il tutto passando ad altro. Così ne avrete un bel ricordo. Io ho continuato da ignorante perchè pensavo che ancora lo devessi finire il gioco con finale normale, non pensavo che questo muro di 20 difese fosse quel farming di cui tutti si lamentavano per sbloccare il vero finale..e me ne sono accorto quando ormai ci ero dentro e volevo finirlo :bua:
Grazie, mi risparmio la fatica :bua:
Mi togli una curiosità? Ho "declassato" Bruz come mi è stato indicato e non vedo altre missioni della quest anche se sono arrivato al capitolo 4.
E' finita qui? Non si può uccidere Bruz?
Cmq l'orco cantore e l'orco poeta :rotfl2::rotfl2:
Mi togli una curiosità? Ho "declassato" Bruz come mi è stato indicato e non vedo altre missioni della quest anche se sono arrivato al capitolo 4.
sì, prima o poi lo incontri in giro, a me ha teso un'imboscata, ammazzato male senza dire una parola, peccato
ho visto il finale "vero" sul tubo il peggiore della storia videoludica recente, tra l'altro io non avevo neanche capito di aver finito il gioco canon una volta presa Minas Morgul, sembra farti credere che ci sia altro :look: posso anche disinstallarlo a questo punto, l'ho finito e non mi ero accorto
davvero pessimo e terribile, difficile fare peggio :rotfl: rimane un bel gameplay ma ommioddio la storia sembra scritta dalle famose scimmie che battono sulle macchine da scrivere
Grazie Robbie, se avrò voglia proverò a cercare Bruz in giro altrimenti lo disinstallerò per noia sopraggiunta
davvero pessimo e terribile, difficile fare peggio :rotfl: rimane un bel gameplay ma ommioddio la storia sembra scritta dalle famose scimmie che battono sulle macchine da scrivere
:asd: :asd:
L'ho visto anch'io su Youtube, praticamente il finale più raffazzonato di tutti i tempi :facepalm: per l'impresa più inutile di tutti i tempi (finire il IV atto)
Grazie, mi risparmio la fatica :bua:
Cmq l'orco cantore e l'orco poeta :rotfl2::rotfl2:
Bruz diventa un capitano che ripete sempre che non vuole la fortezza :asd: io per giubilo l'ho ri catturato e messo a capo di nuovo della fortezza così per mandargli in pappa ancora di più il cervello :asd:
Beh, comunque ieri sera in un paio d'ore ho catturato tutti i capitani e la fortezzs di Cirith Ungol.
all'alba delle 29 ore mi sa che comincio a rompermi il cazzo :asd:
Spidersuit90
06-11-17, 12:02
26 ore, arrivato all'atto 4.
Lo balzo completamente visto che mi par di capire che si tratta di difese continue... visto il vero finale sul tubo: Praticamente il fattore di difendere ad oltranza le fortezze è giustificato nella storiacol fatto che Talion difende per anni e ad una certa si rompe il cazzo perchè vede che non riesce a vincere definitivamente o soccombe al potere oscuro... quindi decide di unirsi ai Nazgul (logico no?) e bona, diventa uno dei Nove al posto di Isildur... non poteva tipo suicidarsi prima che accadesse?
Finale di trama debole direi. Per il resto, fino alla fine di tutto l'atto 3 è un buon gioco. Con il 4 hanno pisciato fuori dal vaso adducendo motivazioni deboli all'atto.
EDIT: ok, disinstallato dopo aver fatto la prima missione di difesa della fortezza... però c'è qualcosa che non quadra:
all'atto 4, in cui parte il mega pippone della difesa dei forti, tu sei stato abbandonato da Celebrimbor... però alcune missioni secondarie che prima dell'atto 4 non possono essere completate (come quella su Bruz e su Carnan e anche Shelob immagino) te le fa fare con ancora Celembrimbor legato a te... per di più, perdi la forma da "Nazgul" ma il potere di resuscitare i nemici rimane...
C'è qualcosa che non mi torna :uhm:
Oh bhè, "finito" e liberati i 70 GB di spazio :bua:
bon mi sto avvicinando alla conclusione, delle missioni principali mi manca solo l'ultima missione di Eltariel a Gorgoroth
Spidersuit90
07-11-17, 07:47
Quale conclusione? Quella soft o quella hard?
Quale conclusione? Quella soft o quella hard?
suppongo quella soft, comunque per conclusione intendevo più conclusione della mia esperienza di gioco :asd:
Spidersuit90
07-11-17, 09:22
suppongo quella soft, comunque per conclusione intendevo più conclusione della mia esperienza di gioco :asd:
Ah ok. Idem, anche io sono arrivato alla conclusione allora :sisi:
Buon titolo che poteva essere un ottimo titolo con qualche limatura e con l'asportazione del quarto atto :sisi:
Ora aspetto il prossimo gioco in cui poter conquistare tutta la terra di mezzo :sisi:
bel gioco per ambientazione e gameplay, ma le trame principali sono abbastanza loffie :sisi:
Spidersuit90
07-11-17, 10:34
Questo perchè si ostinano a piazzarle tra i film de Lo Hobbit e ISDA.
Cazzo, ambientali nelle ere del Silmarillion e vedi che cazzo puoi creare... piena libertà, lì sì.
Già qui che mi piazzano i drachi è una bella forzatura. Lì potrebbero piazzare le peggio cose e andrebbe comunque bene.
DAto il logo new line cinema all'inizio credo abbiano la licenza dei film non quella dei libri, spostarsi troppo da quella roba la vuol dire grane legali all'orizzonte
Ormai siamo arrivati al punto che si decreta autonomamente quando la storia è giunta a termine, evitando di giocare l'intera porzione della fase conclusiva (perchè mica hanno forzato le dinamiche di gameplay rendendole esasperanti in funzione dell'acquisto di loot boxes). Bel gioco, 9.3, il finale va visto su youtube, le microtransazioni non esistono e basta evitare di spendere un centesimo per godersi l'esperienza nella sua interezza. :applauso:
Spidersuit90
07-11-17, 16:20
... così come il vero finale di Batman Arkham Knight me lo sono visto sul tubo, così ho fatto qui.
Portarlo al 100% non mi va, sopratutto visto che il backlog chiama. E poi sì, il gioco si gode anche senza spendere un soldo ma ehi, io ho solo comprato e giocato il gioco e l'ho pure apprezzato nonostante tutto, tu d'altro canto non l'hai comprato e giocato ma hai decretato quanto sia palloso e sfibrante basandosi sulle sole recensioni che si allineano al tuo pensiero :boh2:
Il gioco finisce all'atto 3. L'atto 4 è una serie di difese di basi ad oltranza che portano tutte al video finale senza aggiungere altro al gioco. Non ci sono colpi di scena nell'atto 4 nè un avanzamento di trama principale. Sono andato avanti finchè ho voluto/potuto. 26 ore sono un ottimo risultato per 30€ spesi. Avrei potuto proseguire l'atto 4 a tempo perso, ma il fatto di tenere parcheggiati 70GB a tempo perso mi han fatto scegliere diversamente.
Vai Dies, continua a vivere il mondo videoludico attraverso le recensioni altrui e a rompere le palle a chi la pensa diversamente da te :ok:
Domanda:come funziona la difesa della base? È come l'attacco ma dall'altra parte? Devi impedire che i nemici prendano i punti di controllo?
Domanda:come funziona la difesa della base? È come l'attacco ma dall'altra parte? Devi impedire che i nemici prendano i punti di controllo?
Yep. C'è una missione storia apposita (è una delle prime quest di Bruz) che lo spiega.
Spidersuit90
07-11-17, 17:25
Come dice Zhuge.
In realtà non vale la pena nemmeno spendere soldi per eventuali potenziamenti in difesa. L'attacco viene sventato solo dopo che ammazzi i capitani che ti assalgono. Devi praticamente sbattertene di tutti gli altri orchi e puntare ai capitani. Vengono aggiunti poco alla volta comunque, non te li ritrovi contro tutti fin da subito. Li puoi anche corrompere a patto di avere il livello più alto del loro e tenerli lì a combattere insieme a te.
Prima quando ho iniziato a giocare mi è comparso l'avviso che un tale ha conquistato la mia fortezza..ho fottesegato e ho continuato a giocare..cosa influenza questo evento?
Prima quando ho iniziato a giocare mi è comparso l'avviso che un tale ha conquistato la mia fortezza..ho fottesegato e ho continuato a giocare..cosa influenza questo evento?
assolutamente niente, un qualche tipo di ranking online che non si incula nessuno :asd:
assolutamente niente, un qualche tipo di ranking online che non si incula nessuno :asd:Immaginavo infatti la mia reazione è stata :caffe:
Bon, fatto anche l'atto terzo, bello. Arrivato all'atto quarto, fatta la prima missione difesa della fortezza, morto malamente, adesso devo riconquistare tutto daccapo. Direi che dopo 47 ore SoW se ne va in ghiaccio fino a che non comprerò il SP. :asd:
Nel complesso, come già detto, bel gioco, divertente, trama loffia, comunque vale i 28 euro che l'ho pagato.
Ragazzi dove caz è l'ultimo manufatto perduto? Ho completato tutte le missioni ma non viene segnalato da nessuna parte, dovrebbe essere nel livello vulcanico :uhm:
quei tesori di gondor, uno ti viene dato in una missione secondaria :sisi: gli altri sono tutti in giro per la mappa :uhm: la missione secondaria è nel livello innevato :sisi: è l'unico che ho avuto problemi a trovare :uhm:
quei tesori di gondor, uno ti viene dato in una missione secondaria :sisi: gli altri sono tutti in giro per la mappa :uhm: la missione secondaria è nel livello innevato :sisi: è l'unico che ho avuto problemi a trovare :uhm:Ma io ho completato tutte le secondarie, per questo non capisco perchè ne manca uno, nella mappa non è segnato.
Lo stesso problema l'ho avuto con gli ultimi due ricordi di shelob, ho dovuto guardare su YouTube dove si trovavano perchè nella mappa non erano segnate, o meglio preso il penultimo in automatico è comparso l'ultimo.
io li ho trovati tutti anche se un paio stanno nascosti sotto terra :sisi:
però la mappa mi indicava tutto, semmai bisognava capire il livello d'altezza :asd:
Che missione secondaria è quella che ti dà l'indicazione per l'ultimo manufatto?
Che missione secondaria è quella che ti dà l'indicazione per l'ultimo manufatto?
non ti dà l'indicazione, ti dà proprio l'ultimo manufatto, è l'ultima di una delle quest line, non mi ricordo se quella di carnan o quella di baranor
non ti dà l'indicazione, ti dà proprio l'ultimo manufatto, è l'ultima di una delle quest line, non mi ricordo se quella di carnan o quella di baranorAllora c'è qualcosa che non va, io quelle missioni le ho finite entrambe e non mi ha dato nulla.
Ho finito pure quelle con l'altra tizia, quando devi sconfiggere quel fantasma.
Da finire mi rimangono giusto gli avamposti e un paio di quelle che sono attivabili quando si sbloccano delle abilità particolari.
lollazenapalm
17-11-17, 13:40
Forse non le hai completate con tutti gli obiettivi secondari?
Forse non le hai completate con tutti gli obiettivi secondari?Ma gli obiettivi secondari non ti danno solo gemme/mirian in più?
io li avevo raccolti tutti quasi subito :sisi: poi ho visto che uno te lo davano con una missione secondaria e l'ho fatta, così da sbloccare l'abilità relativa nell'albero :uhm:
Beh allora sono incappato in un bug..stasera provo a fare una foto della mia situazione missioni e vediamo quale manca
ah vedi subito con qualche guida online se la mappa non te ne ha segnalato uno :sisi:
ah vedi subito con qualche guida online se la mappa non te ne ha segnalato uno :sisi:Ho cercato ma ci sono filmati di walkthrought lunghissimi, due palle a vederli tutti, dovrò amarmi di pazienza e guardarli finchè non trovo il manufatto mancante..credo che si trovi nel livello vulcanico perchè quando vado a selezionare quello mancante compare dietro il disegno del vulcano
Questa è la mia situazione attuale, scusate la foto fatta male ma l'ho presa velocemente.
Come potete vedere mi manca l'ultima missione di Eltariel che è quella che dice che non si torna più indietro (porta al quarto atto?)poi non capisco perchè le missioni assedio sono solo al 29%quando ho conquistato tutti e 4 i territori :boh2:
Idem le missioni nemesi con le fosse che mi dà il 91% quando tutte quelle in elenco le ho completate..infine il manufatto che mi manca.. :boh2:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171117/cb90c9c33e43d90f19764a96a4fc4fea.jpg
https://cdn.staticneo.com/ew/4/43/SoW_Gorgoroth_Gondorian_Artifacts_Map.jpg
cmq si ti conviene guardarti i filmati :sisi: sicuramente è un bug cmq :uhm:
29% perchè ti mancano le quintalate di missioni di difesa dell'uttimo atto :bua:
https://cdn.staticneo.com/ew/4/43/SoW_Gorgoroth_Gondorian_Artifacts_Map.jpg
cmq si ti conviene guardarti i filmati :sisi: sicuramente è un bug cmq :uhm:
29% perchè ti mancano le quintalate di missioni di difesa dell'uttimo atto :bua:Grazie bicio provo a usare la tua pic
Niente da fare, ho passato palmo a palmo le zone indicate nell'immagine e sto manufatto mancante non si trova, a sto punto è palese che è un bug che non ha rilevato uno di quelli che avevo già preso.
A sto punto fottesego e passo all'atto successivo
Niente da fare, ho passato palmo a palmo le zone indicate nell'immagine e sto manufatto mancante non si trova, a sto punto è palese che è un bug che non ha rilevato uno di quelli che avevo già preso.
A sto punto fottesego e passo all'atto successivo
ma l'abilità te l'ha sbloccata almeno? se l'hai preso ed è solo un bug del menù dovresti poter attivare l'abilità premio
non è che devi finire la missione ultima di eltariel (quello che è al 90%)?
non è che devi finire la missione ultima di eltariel (quello che è al 90%)?Eh ma se vado per attivare quella missione mi dice che se la inizio poi non si può più tornare indietro.
Suppongo che passi all'ultimo atto dove c'è solamente la difesa delle fortezze
ma l'abilità te l'ha sbloccata almeno? se l'hai preso ed è solo un bug del menù dovresti poter attivare l'abilità premioNon ho controllato francamente :uhm:
Eh ma se vado per attivare quella missione mi dice che se la inizio poi non si può più tornare indietro.
Suppongo che passi all'ultimo atto dove c'è solamente la difesa delle fortezze
quella missione non ti da niente, anzi occhio perché è francamente la fine del gioco :asd3:
eh prova a vedere la skill :lul:
Niente ragazzi è un bug, evidentemente non mi ha rilevato che avevo raccolto uno dei manufatti e quindi risulta ancora mancante e non ha sbloccato l'abilità.
Ora lo mollo prima di fare l'ultima missione sperando che nel frattempo esca una patch che risolva questo problema.
Tra l'altro il problema l'ho avuto anche con gli ultimi due ricordi di shelob, fortunatamente non li avevo raccolti e quindi mi è bastato trovarne uno per fare comparire sulla mappa l'ultimo.
Ma in questo caso avendoli raccolti tutti è impossibile risolvere il problema.
Che giramento di coglioni
bè ma puoi comunque proseguire, sia se conti di lasciarlo dopo il terzo capitolo, sia se vuoi farti tutte le millemila difese.. :sisi: in quest'ultimo caso ne avrai di tempo da giocare ancora :bua: e poi non è detto che lo sistemeranno..poi in tempi brevi..
Se no male che vada vai di trainer che ti sblocca le abilità e gg :fag:
Necronomicon
18-11-17, 14:11
Ti conviene ricominciare
bè ma puoi comunque proseguire, sia se conti di lasciarlo dopo il terzo capitolo, sia se vuoi farti tutte le millemila difese.. :sisi: in quest'ultimo caso ne avrai di tempo da giocare ancora :bua: e poi non è detto che lo sistemeranno..poi in tempi brevi..
Se no male che vada vai di trainer che ti sblocca le abilità e gg :fag:Che è sto trainer? posso provarlo almeno per sbloccare l'abilità connessa a questo bug
boh l'ho buttata li tra le varie ipotisi :asd:
boh l'ho buttata li tra le varie ipotisi :asd:Beh tu l'hai usato mi sembra, piemmami dove l'hai recuperato?
Neanche a farlo apposta oggi esce una patch che tra i fix indica proprio il bug degli oggetti mancanti e io ieri sono andato avanti al quarto atto :facepalm:
Vediamo se si fixa comunque in automatico rilevandomi la raccolta dell'ultimo artifatto e sbloccando la relativa abilità del cercatore d'oro
Edit: È COMPARSO!! Era quello nella fortezza, fino a ieri non c'era, dopo la patch eccolo lì il maledetto :asd:
Comunque sulla mappa non era ancora segnato, sono dovuto andare a memoria ricordandomi le location da tutte le volte che ci ho girato alla disperata ricerca :cattivo:
Sto facendo la difesa delle fortezze, non capisco le lamentele, è facilissimo.
Mi è capitato solo una volta di schiattare e dover riconquistarla ma più per una mia distrazione che per difficoltà e non ho avuto problemi a riprendermela nonostante il reggente di 6 livelli più alti del mio :asd:
Sarà perchè il mio personaggio ormai ha sbloccato quasi tutti i potenziamenti, raccolto quasi tutti i leggendari e ha una borsa di circa 70000 mirian raccolti semplicemente distruggendo tutte gli equipaggiamenti inferiori a quelli al momento indossati, tra l'altro i bonus difesa sono quasi ininfluenti perchè una volta che ingaggi due o tre capitani nemici di livello alto difendono egregiamente la fortezza insieme ai tuoi :asd:
Le lamentele sul pay for win sono assolutamente ingiustificate, si può criticare la ripetitività ma non il fatto che per terminarlo occorra pagare, basta avere un po' di pazienza.
io ne ho fatte 4 di difese, dopo aver perso la prima le altre tre sono andato in scioltezza :sisi:
io ne ho fatte 4 di difese, dopo aver perso la prima le altre tre sono andato in scioltezza :sisi:Eh, appunto è una cazzata questo IV atto.
Tutte ste polemiche per le microtransazioni non hanno alcun senso, lo sto finendo senza aver speso 1 centesimo nel negozio ma semplicemente raccogliendo tutti i collezionabili, facendo le secondarie e qualche faida online.
Secondo me questo gioco è perfetto per chi ha poco tempo e ci gioca una/due orette al giorno e vuole staccare da una giornata di lavoro,in questo modo la ripetitività non rappresenta un problema.
Lo è per chi ha molto tempo libero e fa le maratone con i VG :asd:
Per quanto mi riguarda questo gioco lo promuovo a pieni voti rispondendo perfettamente alle mie esigenze.
secondo me però le ultime cinque sono più complesse perchè devi grindare di più, gli orchi mi sembrano salire molto di livello
sul resto son d'accordo; adesso che ho finito da un po' i primi tre atti l'ho lasciato lì per fare altro, poi nel weekend scorso c'ho giocato un paio d'ore con mucho gusto :asd:
Le lamentele sul pay for win sono assolutamente ingiustificate, si può criticare la ripetitività ma non il fatto che per terminarlo occorra pagare, basta avere un po' di pazienza.
Infatti la polemica su Shadow of War ha sempre riguardato la ripetitività volutamente forzata e resa tale dall'inserimento di microtransazioni. Riguarda, più nello specifico, una corposa fase di gioco pensata in funzione dell'espediente pay che facilita e velocizza le dinamiche basate sul ripetere l'azione stessa. Nessuno, né qui né tantomeno in fase di recensione, ha mai messo in discussione il fatto che sia possibile finirlo senza spendere un centesimo. Come del resto era possibile finire o essere competitivi come chi acquista lootboxes in Payback e SW Battlefront II (prima del rimaneggiamento dell'intero sistema di microtransizioni), a patto di investire in tempo. Tanto, tantissimo tempo. Ti stupirò: è anche possibile finire un Final Fantasy farmando contro nemici di dieci livelli sotto al tuo; certo rispetto agli altri ci metti il quadruplo del tempo ma vuoi mettere la gioia di giocarci una/due orette al giorno per i prossimi quattro o cinque mesi? E' sbagliato farla passare come una condizione di gioco del tutto normale, a prescindere dal fatto che uno possa trovare divertente fare una partita ogni tanto con quel determinato tipo di gameplay.
Infatti la polemica su Shadow of Mordor ha sempre riguardato la ripetitività volutamente forzata e resa tale dall'inserimento di microtransazioni. Riguarda, più nello specifico, una corposa fase di gioco pensata in funzione dell'espediente pay che facilita e velocizza le dinamiche basate sul ripetere l'azione stessa. Nessuno, né qui né tantomeno in fase di recensione, ha mai messo in discussione il fatto che sia possibile finirlo senza spendere un centesimo. Come del resto era possibile finire o essere competitivi come chi acquista lootboxes in Payback e SW Battlefront II (prima del rimaneggiamento dell'intero sistema di microtransizioni), a patto di investire in tempo. Tanto, tantissimo tempo. Ti stupirò: è anche possibile finire un Final Fantasy farmando contro nemici di dieci livelli sotto al tuo; certo rispetto agli altri ci metti il quadruplo del tempo ma vuoi mettere la gioia di giocarci una/due orette al giorno per i prossimi quattro o cinque mesi? E' sbagliato farla passare come una condizione di gioco del tutto normale, a prescindere dal fatto che uno possa trovare divertente fare una partita ogni tanto con quel determinato tipo di gameplay.
Era parecchio ripetitivo anche il predecessore e lì le micro transazioni non c'erano quindi per me le due cose non sono collegate.
O meglio, le hanno messe per quelli che non hanno tempo/voglia di sviscerare a fondo il gioco e vogliono arrivare il minor tempo possibile a vedere il filmato finale, ma non l'ho trovato molto più ripetitivo del predecessore tanto da dire che lo hanno reso apposta per incentivare gli acquisti sul mercato, siamo lì più o meno.
Come ho scritto poc'anzi io sto finendolo tranquillamente senza fare alcun grinding particolare, ma semplicemente completando tutti i collezionabili e le secondarie e cercando di centrare tutti gli obiettivi secondari nelle missioni dei capitani e soprattutto nelle faide online.
La polemica è sul fatto che hanno aggiunto il quarto capitolo con lo scopo di allungare la broda+trovare un modo per far soldi con le microtransazioni.
Potevano risparmiarselo :sisi:
Avrebbero fatto una figura migliore introducendo una seconda modalità di gioco tipo "orda" di difesa/attacco, con i livelli dei nemici in crescendo, dove il giocatore poteva gironzolare per le mappe formando il proprio esercito a piacimeno, dove faceva il giusto quantitativo di soldi per sbloccare potenziamenti/abilità secondarie ai propri orchi e mal che vada metterci qui dei dlc (possibilmente non a loot box casuali) per chi voleva avere delle agevolazioni senza perdere troppo tempo :sisi:
sono pienamente d'accordo, il 4 atto è assolutamente inutile e ridicolo, così come il "vero finale" che si sblocca, il peggiore di sempre, veramente terribile :nono:
non c'entrano niente le microtransazioni, è il concetto che è osceno, per quanto mi riguarda il gioco finisce con Sauron che assorbe Celebrimbor e Talion che vaga da solo. STOP. FINE.
La polemica è sul fatto che hanno aggiunto il quarto capitolo con lo scopo di allungare la broda+trovare un modo per far soldi con le microtransazioni.
Potevano risparmiarselo :sisi:
Avrebbero fatto una figura migliore introducendo una seconda modalità di gioco tipo "orda" di difesa/attacco, con i livelli dei nemici in crescendo, dove il giocatore poteva gironzolare per le mappe formando il proprio esercito a piacimeno, dove faceva il giusto quantitativo di soldi per sbloccare potenziamenti/abilità secondarie ai propri orchi e mal che vada metterci qui dei dlc (possibilmente non a loot box casuali) per chi voleva avere delle agevolazioni senza perdere troppo tempo :sisi:
Sarebbe bastato associare quella sezione a un endgame da endless play, sorta di gioco nel gioco con specifiche meccaniche di gameplay rese virtualmente infinite. In parte è così ma non solo, perchè lo hanno furbescamente inserito all'interno di una precisa progressione di gioco con tanto di true ending; non si può ignorare come se non esistesse e tantomeno si può ignorare la forte incidenza delle lootboxes all'atto pratico. Doppiamente svilente perchè opera nel campo dell'esperienza di gioco personale dovuta al single-player.
sono pienamente d'accordo, il 4 atto è assolutamente inutile e ridicolo, così come il "vero finale" che si sblocca, il peggiore di sempre, veramente terribile :nono:
non c'entrano niente le microtransazioni, è il concetto che è osceno, per quanto mi riguarda il gioco finisce con Sauron che assorbe Celebrimbor e Talion che vaga da solo. STOP. FINE.
Bicio glielo spieghi tu che il "concetto" alla base del quarto atto è legato a doppio filo alla presenza di microtransazioni sulle quali è interamente modellato lo schema di fare-rifare protratto allo sfinimento? Perchè come al solito questo non ha capito una benemerita fava del gioco, del discorso e della vita in generale.. :chebotta:
lollazenapalm
24-11-17, 12:55
Ma comprare delle "ceste" in questo gioco è completamente inutile comunque.
Certo che già il gioco originale appena uscito costa 60 euro, far pagare anche degli addendum è un po' esagerato. Ma tutto sommato poi ognuno è libero di giocarlo come vuole, non ci vedo nulla di malissimo.
Peccato che per il resto sia praticamente identico al precedente :asd:
infatti son tutti incazzati per il DLC da 15 euro che aggiunge una tribù di orchi inutile e more of the same :asd:
Alastor_Tiziano
05-12-17, 21:09
Appena preso, scambiato oggi con Assassins creed Origin.
La soddisfazione più grande ? Mettere in download la patch di 6 giga con la fibra installata proprio oggi, e metterci solo 5 minuti per scaricarla :rullezza:
Chissà quando avrò il tempo si iniziarlo :asd:
Sono all'ultimo assedio della decima fase del IV atto..ora capisco le feroci critiche :asd:
Sono all'ultimo assedio della decima fase del IV atto..ora capisco le feroci critiche :asd:
io l'ho piantato lì da 15 giorni :asd:
Finito! Bello l'omaggio alla fine dei titoli di coda al loro programmatore scomparso
Alastor_Tiziano
08-01-18, 13:32
Finalmente iniziato.
Dopo però aver finito Nioh , questo sequel, mi pare di una facilità imbarazzante :asd:
Alastor_Tiziano
08-01-18, 16:04
Domanda sciocca: ma il gioco come e quando salva ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
lollazenapalm
12-01-18, 09:00
Finalmente iniziato.
Dopo però aver finito Nioh , questo sequel, mi pare di una facilità imbarazzante :asd:
Anche senza Nioh.
Li consigliereste i DLC? Mi è quasi venuta voglia di riprenderlo.Tutto sommato è assai divertente. :asd:
Spidersuit90
12-01-18, 10:03
Domanda sciocca: ma il gioco come e quando salva ?
A cazzo :sisi:
Ma tanto non muori mai :bua:
Cmq se entri in una zona nuova, se trovi un qualche collezionabile... ogni due per tre hai un save, quindi non temere :sisi:
Alastor_Tiziano
12-01-18, 10:05
Ho notato :asd:
Cmq, tanto per dire, sono quasi al terzo atto, e non sono mai morto :rotfl:
Spidersuit90
12-01-18, 10:08
Il personaggio è OP, sopratutto se lo uberfarmi all'inizio del gioco, sbloccando lo sbloccabile. Il combat è easy, nulla di troppo complesso. Però rimane un buon gioco. D'altronde hai dentro di te un cazzo di spettro elfico OP, è giusto che tu sia OP. :sisi:
Questo e pochi altri protagonisti di VG con un sistema di progressione mi hanno dato realmente un senso di potenza credibile. Altre volte anche livellando manco ti accorgi di essere diventato forte :bua:
Alastor_Tiziano
14-01-18, 00:13
Un buon gioco, si, ma nulla deccezionale.
Arrivato al terzo atto, e nelle aree ho praticamente fatto tutto, indosso solo pezzi epici, e faccio orchi con una semplicità disarmante.
Boh, mi ha coinvolto di più il primo capitolo
Alastor_Tiziano
16-01-18, 01:04
Ma quante regioni conta il gioco ?
Penso di essere alla quarta ...