Visualizza Versione Completa : The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021
Mi sono fatto pure il taglio di capelli come Josephus Aloisius Miller. :asd:
Averci i capelli :bua:
Il migliore.
Insieme a Miller i più azzeccati.
Bobbie è perfetta pure.
Ma sono tutti migliorati di brutto.
Holden è meno pesce lesso rispetto alle prime due
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
La parte di Bobbie su marte è tanta roba :sisi:
Drogato di FPS
24-12-19, 17:05
Finita troppo presto :(
Ma this, maledizione :bua:
Tocca aspettare un altro anno ora.
Drogato di FPS
24-12-19, 18:27
Also, per chi ha letto i romanzi:
viene specificato che fine fa Adolphus Murtry dopo lo scambio di vedute con Amos "l'equilibrato" al termine dell'ultima puntata? :uhm:
Just my curiosity, nella pagina fandom, nello status del personaggio, viene indicato come "Alive"
Btw, sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di acquistare tutta la serie dei libri, porca miseria :asd:
Also, per chi ha letto i romanzi:
viene specificato che fine fa Adolphus Murtry dopo lo scambio di vedute con Amos "l'equilibrato" al termine dell'ultima puntata? :uhm:
Just my curiosity, nella pagina fandom, nello status del personaggio, viene indicato come "Alive"
Btw, sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di acquistare tutta la serie dei libri, porca miseria :asd:
Pure io voglio farmi i libri ma il primo lo trovo solo in versione kindle e novojo perche' a me piace la carta :uhm:
Drogato di FPS
30-12-19, 13:43
Idem, Zio.
In versione cartacea non li trovo :uhm:
Qui
https://www.kobo.com/it/it/ebook/leviathan-il-risveglio
dovrebbero esserci tutti, esclusi i "racconti brevi", pare non ancora tradotti, se ho letto bene :uhm:
Btw, il "Making of" Artbook che hai postato precedentemente, a Gennaio lo prendo :thumbup:
Finita pure io, mi mancherà anche se la parte che preferisco in assoluto è stata quella investigativa della prima serie, molto blade runner.
Rimane il best show with worst protagonista evah :asd:
Se ci mettevano l'attore che fa Marco sarebbe stata vista in tutta la galassia.
Presi tutti e 8 i libri su Kindle a 1.99€ ciascuno, non so se è il prezzo standard o solo in questi giorni
Hai fatto bene, ma occhio che alcuni libri non sono proprio riuscitissimi. Per fortuna stanno chiudendo bene la storia, gli ultimi 2 (ne manca uno per la fine della saga) sono belli e avvincenti
Stavo riflettendo poco fa che non ricordo praticamente nulla del sesto. Eppure l'ho letto, eh... Gli ultimi invece si stanno rivelando interessanti e riescono nel non banale compito di non risultare ripetitivi, cosa che invece mi aspettavo dopo così tante uscite.
Idem, Zio.
In versione cartacea non li trovo :uhm:
Qui
https://www.kobo.com/it/it/ebook/leviathan-il-risveglio
dovrebbero esserci tutti, esclusi i "racconti brevi", pare non ancora tradotti, se ho letto bene :uhm:
Btw, il "Making of" Artbook che hai postato precedentemente, a Gennaio lo prendo :thumbup:
Deliziati con qualche pics dal mio cellulare, si son sfocate :asd:
https://i.imgur.com/NMB5Sqy.jpg
https://i.imgur.com/1oAxTQf.jpg
https://i.imgur.com/IdzVoC0.jpg
https://i.imgur.com/SV9qN9Y.jpg
https://i.imgur.com/PNtGUoN.jpg
"if there's about to be an accident, save the suit, we can get another actor"
:asd:
Stavo riflettendo poco fa che non ricordo praticamente nulla del sesto. Eppure l'ho letto, eh... Gli ultimi invece si stanno rivelando interessanti e riescono nel non banale compito di non risultare ripetitivi, cosa che invece mi aspettavo dopo così tante uscite.
il sesto non è mica la seconda parte della rivolta dei belters? delusione quel libro, soprattutto perchè il primo è magnifico
finita la quarta. la serie è avvincente e ti lascia la voglia di vedere cosa viene dopo, peccato solo per quei soliti 2-3 eventi a ogni puntata da "perché sì". alcuni esempi a caso: l'operazione in endoscopia per fermare l'emorraggia interna fatta dal tipo di marte della ronzinante che non è un medico ma è un pilota, la tizia che resta schiacciata con la colonna a pezzi e immagino qualche organo spappolato che si infila da sola un esoscheletro da lavoro sopra la tuta e cammina come prima, il fatto che nuova terra sia un pianeta morto ma nonostante questo abbia ossigeno da respirare, lo stesso arrembaggio finale sulla nave di marcos fatto da 3 (tre) persone :sigh: con marcos che la scampa col figlio, unici sopravvissuti parrebbe, tranne che poi il ponte di comando è di nuovo pieno zeppo di gente.
vabbé, in ogni caso non vedo l'ora che esca la prossima stagione :sisi:
finita la quarta. la serie è avvincente e ti lascia la voglia di vedere cosa viene dopo, peccato solo per quei soliti 2-3 eventi a ogni puntata da "perché sì". alcuni esempi a caso: l'operazione in endoscopia per fermare l'emorraggia interna fatta dal tipo di marte della ronzinante che non è un medico ma è un pilota, la tizia che resta schiacciata con la colonna a pezzi e immagino qualche organo spappolato che si infila da sola un esoscheletro da lavoro sopra la tuta e cammina come prima, il fatto che nuova terra sia un pianeta morto ma nonostante questo abbia ossigeno da respirare, lo stesso arrembaggio finale sulla nave di marcos fatto da 3 (tre) persone :sigh: con marcos che la scampa col figlio, unici sopravvissuti parrebbe, tranne che poi il ponte di comando è di nuovo pieno zeppo di gente.
vabbé, in ogni caso non vedo l'ora che esca la prossima stagione :sisi:
Non è stato terraformato dai Builders? Sarebbe da capire in quanto tempo l'ossigeno ci mette a sparire a causa dell'assenza del campo magnetico.
Anche se il problema più pressante in realtà sarebbero le radiazioni lol.
Drogato di FPS
31-12-19, 15:42
https://i.imgur.com/NMB5Sqy.jpg
https://i.imgur.com/1oAxTQf.jpg
https://i.imgur.com/IdzVoC0.jpg
https://i.imgur.com/SV9qN9Y.jpg
https://i.imgur.com/PNtGUoN.jpg
"if there's about to be an accident, save the suit, we can get another actor"
Presi i libri (ebook) :sisi:
Non è stato terraformato dai Builders? Sarebbe da capire in quanto tempo l'ossigeno ci mette a sparire a causa dell'assenza del campo magnetico.
Anche se il problema più pressante in realtà sarebbero le radiazioni lol.
boh, cmq in caso si parla di miliardi di anni prima. i libri non li ho letti per cui magari in altre zone c'e' vita vegetale il che giustificherebbe l'ossigeno, per quello che s'e' visto in tv era sempre e solo un deserto roccioso
Beh, anche nella serie si vedono (perlomeno da chi sta in orbita) mari e isole, presumibilmente popolati da roba organica.
Comunque la qualità dei libri è davvero troppo più bassa rispetto alla serie tv, mi sa che finisco il quarto (che sto leggendo in contemporanea con la stagione) e mi fermo.
Se puoi, dai una possibilità al quinto: quello che stai leggendo è davvero uno dei peggiori, in compenso il successivo è proprio bello. Poi sì, ti puoi pure fermare.
Beh, anche nella serie si vedono (perlomeno da chi sta in orbita) mari e isole, presumibilmente popolati da roba organica.
di vita ne hanno mostrato qualche esempio nella serie stessa, ci sono quelle belle lumache killer, poì c'è anche la roba che cresce negli occhi e ti rende cieco (o erano una versione diversa delle lumache killer?)
Drake Ramoray
08-01-20, 11:39
cosa rende Holden diverso da tutti gli altri su Ilus?
perché è l'unico che non si ammala? ah già gli oncosoppressori , mi ero dimenticato che prendo dei farmaci continuamente :asd:
ottima anche questa stagione per me ,
mancherà il piratone Ashford anche per me :sisi:
Presi tutti e 8 i libri su Kindle a 1.99€ ciascuno, non so se è il prezzo standard o solo in questi giorni
credo siano in promo, io ho comprato pochi giorni fa l'ultimo ed era a 1.99, qualche settimana fa costava 9 euro....il penultimo preso ad inizio anno costava sui 5 euro...giusto i primi stavano a 1.99...2.50...
Comunque sulla serie a che punto stanno rispetto ai libri? (io sono ancora alla seconda stagione, mentre con i libri sto leggendo l'ultimo)...come hanno gestito l'invecchiamento dei personaggi?
edit: ok mi sembra di capire che sono agli eventi i Ilus...dunque circa libro 6 :uhm:
https://www.reddit.com/r/TheExpanse/comments/enmvaz/the_expanse_season_1_recap_acted_out_with_cats/
Sono alla puntata 8 e francamente mi sembra tutto un filler enorme. Però sempre godibile.
Sono alla puntata 8 e francamente mi sembra tutto un filler enorme. Però sempre godibile.Questo perché il romanzo stesso è un filler. L'alternativa era saltarlo e passare a quello dopo ma anche quello è praticamente un filler :asd:
Io sto lentamente recuperando questa serie tv, devo dire che non è male, anche se ora che sono arrivato ai fatti di ganymede ecc non mi piace molto come hanno cambiato le cose...probabilmente per necessità di semplificare qualche passaggio, anche se ora mi pare stiano cercando di tornare su binari più in linea con i libri...però alcune scelte non le ho capite molto.
Anche la figura di Draper immagino vogliano accentuare di più l'evoluzione del personaggio, ma insomma per ora è molto più "idiota" di quanto non fosse nei libri...
La quinta stagione in arrivo dal 16 Dicembre 2020...Una puntata a settimana
https://www.youtube.com/watch?v=caLji74IIp4
Ooooh si finalmente, una delle mie serie preferite, nettamente più bella dei libri imho :sisi:
sicuramente uno degli arc più belli della serie, questa stagione me la vedo sicuro
Non mi ricordo una seppia, perché marco è il capo dei ribelli?
Non mi ricordo una seppia, perché marco è il capo dei ribelli?
libri
marco è il capo dei ribelli belters, che bombarda la terra con gli asteroidi. Non c'è un perchè da quanto ricordi, è semplicemente un leader carismatico e molto attivo. Chiaramente con questa mossa (gli asteroidi) diventa il leader indiscusso
libri
marco è il capo dei ribelli belters, che bombarda la terra con gli asteroidi. Non c'è un perchè da quanto ricordi, è semplicemente un leader carismatico e molto attivo. Chiaramente con questa mossa (gli asteroidi) diventa il leader indiscusso
Per l'esattezza (spoilerone della stagione cinque e forse anche sei)
Inarios non è a capo di nulla, anche perché i belter sono troppo divisi nelle varie fazioni per avere dei veri capi. Marco semplicemente guida una delle tante microfazioni più aggressive, una specie di Abu Nidal dello spazio. Poi è chiaro che dopo l'attacco alla Terra il suo carisma sale a over five thousand presso tutti quelli che avevano sempre sognato di fare lo stesso. Ma l'attacco alla Terra ha potuto farlo solo grazie alla collaborazione di Duarte e del suo gruppo di marziani scissionisti, che gli hanno messo a disposizione la tecnologia ed i contatti per potersi procurare il materiale stealth con cui coprire gli asteroidi e le navi con cui lanciarli e poi condurre i raid
Gli eventi descritti nella serie mi sembrano divergere leggermente dai romanzi:
Il modo in cui Inaros ottiene la tecnologia stealth è sempre tramite collaborazionisti marziani, ma non mi pare ci sia traccia di Duarte, quindi immagino vogliano tenerlo fuori dai giochi e concludere la serie tv con la sesta stagione al massimo, senza le vicende laconiane
Drogato di FPS
13-10-20, 11:46
La quinta stagione in arrivo dal 16 Dicembre 2020...Una puntata a settimana
https://www.youtube.com/watch?v=caLji74IIp4
:thumbup: Grande.
Rinnovata per una sesta e ultima stagione
https://twitter.com/awhitis/status/1331305714808045568
Cioè vanno a conclusione prima dei libri? Fanno come got?
L'ultima parte dei libri è troppo lunga e costosa da mettere in piedi, chissà cosa si inventeranno
Effettivamente già nelle prime stagioni erano piuttosto al risparmio rispetto ai libri...
Cioè vanno a conclusione prima dei libri? Fanno come got?
Direi che semplicemente interrompono a un certo punto. Detto questo, l'ultimo libro dovrebbe uscire entro poco
Ottimo, non vedo l'ora.
Ho trovato la serie molto più bella dei libri, anche se non ci ho capito niente di tutta la parte di Marco e dei ribelli :asd: nei dialoghi vanno troppo spediti e non riesco a starci dietro.
Cioè vanno a conclusione prima dei libri?
Sì, ma senza spoilerare, per come sono strutturati i romanzi, ha senso fermarsi al sesto. Gli ultimi tre vanno avanti con la storia ma focalizzandosi su una situazione precisa che è un po' slegata dal resto, oltre ad essere molto "grandiosa" e quindi parecchio dispendiosa da mettere su schermo. Magari un film...
Non è il solito discorso che i contratti degli attori devono essere rinegoziati dopo 6 anni quindi le serie durano al massimo 6 stagioni salvo casi eccezionali?
C'è una forte possibilità che sia anche quello, è vero.
Necronomicon
25-11-20, 09:34
Beh, per una serie che ha rischiato di fermarsi ben prima, 6 stagioni è un ottimo risultato, anche se scorsa stagione mi è sembrata non andare molto avanti
Nella sesta stagione non ci sarà Cas Anvar, il pilota Alex Kamal, per via di "condotta sessuale inappropriata" di quest'ultimo nella vita privata e conseguente causa legale:
https://deadline.com/2020/06/the-expanse-star-cas-anvar-investigation-sexual-misconduct-allegations-1202971689/
Direi che semplicemente interrompono a un certo punto. Detto questo, l'ultimo libro dovrebbe uscire entro poco
Ne manca solo uno? Ricordavo 2...anche mi sembra la situazione sia ancora complessa per essere sbrogliata in un solo libro, comunque se ne manca uno solo meglio :D
- - - Aggiornato - - -
Sì, ma senza spoilerare, per come sono strutturati i romanzi, ha senso fermarsi al sesto. Gli ultimi tre vanno avanti con la storia ma focalizzandosi su una situazione precisa che è un po' slegata dal resto, oltre ad essere molto "grandiosa" e quindi parecchio dispendiosa da mettere su schermo. Magari un film...
Con la serie sono un po' in dietro, a che punto sono arrivati rispetto ai libri?
Ne manca solo uno? Ricordavo 2...anche mi sembra la situazione sia ancora complessa per essere sbrogliata in un solo libro, comunque se ne manca uno solo meglio :D
- - - Aggiornato - - -
Con la serie sono un po' in dietro, a che punto sono arrivati rispetto ai libri?
ci sarà la ribellione di Marco e dei belters
il libro in realtà è arrivato alla fine: duarte è morto e quindi penso che la questione dell'invasione verrà ridimensionato, l'equipaggio della rocinante si è finalmente riunito, non resta che concentrarsi sui creatori della protomolecola, che facevano i biricchini una volta "contattati"
ci sarà la ribellione di Marco e dei belters
il libro in realtà è arrivato alla fine: duarte è morto e quindi penso che la questione dell'invasione verrà ridimensionato, l'equipaggio della rocinante si è finalmente riunito, non resta che concentrarsi sui creatori della protomolecola, che facevano i biricchini una volta "contattati"
Rispondo a quanto scritto da Ceccazzo SPOILERONE ULTIMO LIBRO USCITO
Sì, i laconiani sono stati sconfitti quindi c'è un tana liberi tutti per quanto riguarda gli umani. Quella parte della storia è sostanzialmente concluso. Resta però il grande problema di questi alieni extradimensionali che sembrano aver annientato i creatori della protomolecola. E che non hanno preso bene l'atomica mandatagli da Duarte, tanto da aver aumentato la loro interferenza nel nostro universo.
Per un attimo avevo capito che fosse uscito l'ultimo libro e sono andato a vedere di corsa... Previsto per ottobre 2021 :sad:
Per un attimo avevo capito che fosse uscito l'ultimo libro e sono andato a vedere di corsa... Previsto per ottobre 2021 :sad:
che strano comunque, di solito non hanno pause così lunghe
Effetto Covid? Anche se immagino sia stato fatto tutto in home working... boh.
a guardare le date l'ultima trilogia ci ha messo più tempo
7 Persepolis Rising 2017-12-05 978-0-316-33283-5
8 Tiamat's Wrath 2019-03-26 978-0-316-33286-6
9 Leviathan Falls[5] 2021 978-0-356-51039-2
Sì, prima facevano uscire un libro l'anno poco prima di Natale. Poi sono passati a uno ogni due anni. Effetto ciccio panza (di cui i due autori sono stati assistenti)?
vabbeh, almeno loro sono arrivati alla fine con 9 libri all'attivo :bua:
Primi tre episodi della quinta stagione disponibili.
I prossimi saranno rilasciati uno a settimana (in totale dovrebbero essere 10).
bene bene stasera torna a guardarla :sisi:
quasi quasi aspetto, 'sta serie l'apprezzo di più maratonata
Necronomicon
16-12-20, 19:22
Vista la prima, ottima. Buon ritmo, un po' introduttiva, ma veramente gradevole.
Pete.Bondurant
16-12-20, 21:09
Tutto molto bello come al solito ma siamo già alla quinta stagione e ancora non vedo annunci dello spin-of di 200 puntate "Amos doing things".
Sto iniziando a innervosirmi mr. Bezos :rissa:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Viste subito le prime tre, non ho resistito. Tutto bello come sempre, forse troppi spiegoni, ma comunque bello.
C'è pure un nudo "eccellente"
boh, io mi sono abbastanza annoiato per tutti e tre gli episodi. solo la scena finale del terzo mi ha riacceso l'attenzione.
Ho iniziato la prima e dopo il riassunto ho mollato. Non mi ricordo NIENTE.
Cerco un video sul tubo
Eric Starbuck
18-12-20, 18:03
l'ultima stagione mi ha talmente annoiato che non ho molto hype.
anche nei libri quel pezzo è piuttosto debole. Ma il pezzo che corrisponde alla quinta stagione non dovrebbe essere assolutamente male
Ok, adesso sono in pari. In pratica hanno usato i tre episodi rilasciati assieme come mega-teaser per il resto della stagione
sono tornato a vederlo, proprio perchè questo è il libro più bello della saga. La sidequest di Amos sarà :rullezza:
Drogato di FPS
19-12-20, 03:32
l'ultima stagione mi ha talmente annoiato che non ho molto hype.
Annoiato no, tuttavia anche a me non "ha preso" come le altre.
Questo, nonostante nella produzione si nota il diverso budget che hanno avuto a disposizione.
De gustibus, chiaramente. Semplicemente non mi ha appassionato molto la storia in sé.
Ora teminate le prime tre, il timore di un'altra stagione un po' così, è sparito, fortunatamente.
Davvero niente male, tra l'altro :asd:
Il combattimento fra bobbie e i due ex marine nel terzo episodio è la cosa più cringe del 2020 :asd:
il modo in cui è entrata mi è sembrato un po' troppo un deus ex machina per salvare la situazione
A livello di recitazione sembrava batman di Adam West
Ottimo inizio di stagione, spero resti su questi livelli
la signora avaralasavacomelava??? :sbav:
Direi che la quarta puntata ripaga ampiamente le aspettative
ho fallito, non ho aspettato e un po' mi pento. troppe trame di personaggi sparpagliati, che in un libro ok ma in una serie spezzano un po' troppo.
quarta direi decisamente piu' interessante delle prime tre, ma non ci voleva neanche molto. finalmente succedono cose ^^ non ho ben capito se quello che capita alla terra è capitato anche a marte.
fa un po' meh
il videomessaggio jihad in MONDIVISIONE che poppa in contemporanea su tutti i telefoni e tivù del sistema solare
si', be' anche quello è vero :asd:
felaggiano
24-12-20, 16:43
Vista la quarta. Sì, succedono cose ma c'è questa cosa dei cattivi onnipotenti e onniscienti che mi ha dato fastidio.
quarta direi decisamente piu' interessante delle prime tre, ma non ci voleva neanche molto. finalmente succedono cose ^^ non ho ben capito se quello che capita alla terra è capitato anche a marte.
Il notiziario dice che su Marte c'è stato un attentato al palazzo del governo. Nella serie non mi pare lo facciano vedere, viene solo detto che anche Marte è rimasto senza guida, da lì si intuisce che Inaros ha ordito una cospirazione per tagliare la testa contemporaneamente a Terra, Marte e Fascia e prendere il potere all'interno del sistema.
ho fallito, non ho aspettato e un po' mi pento. troppe trame di personaggi sparpagliati, che in un libro ok ma in una serie spezzano un po' troppo.Son 4 i protagonisti non 40 :asd:
Comunque azzardo un'ipotesi, ho letto i romanzi, ma temo dovremo assistere a un grosso cambiamento alla fine della stagione:
Faranno fuori Alex.
L'attore che lo interpreta è stato allontanato dalla produzione per una storia di molestie e dubito che facciano un recasting a una sola stagione dalla fine,
Drogato di FPS
26-12-20, 22:10
Vista la quarta: ma accidenti no, dai :cattivo:
https://fastly.syfy.com/sites/syfy/files/cast_expanse_chad.jpg
felaggiano
30-12-20, 19:03
Vista ora la quinta. Non solo non mi è piaciuta, ma questa stagione sta riuscendo a farmi odiare tutti i personaggi tranne Amos.
Il problema non è quando non ti piace Amos. E' quando tu non piaci a lui :asd:
Scherzi a parte. La puntata è chiaramente una di passaggio per cui ci sta che i personaggi non facciano grandi cose. Il problema principale rimane sempre Steven Strait che ha sostanzialmente due espressioni: pesce lesso e pesce lesso che prova a fare l'incazzato.
jon snow della serie? :asd:
Il problema non è quando non ti piace Amos. E' quando tu non piaci a lui :asd:
Scherzi a parte. La puntata è chiaramente una di passaggio per cui ci sta che i personaggi non facciano grandi cose. Il problema principale rimane sempre Steven Strait che ha sostanzialmente due espressioni: pesce lesso e pesce lesso che prova a fare l'incazzato.
Mado', alla scena del
messaggio di Naomi che gli urla di spegnere il motore sabotato
ero lì che dicevo: "dai, almeno stavolta, muovi quei muscoli facciali, dai..."
invece avrà contratto gli addominali
Non si capisce come possano aver azzeccato così bene Miller e fallito totalmente con sto cane
devo dire che miller un po' mi manca :sisi:
Adoro troppo gli interni di questa serie, in particolare quelli della stazione di Tycho. Se ci fosse un bar/ristorante/qualsiasi cosa con quello stile pagherei ogni cifra per andarci :asd:
Ah, e gli spostamenti in ascensore fanno molto Mass Effect :sisi:
va detto che arrivare alla quinta stagione con una male lead che non sa recitare e poca figa non è da tutti :nono:
Visto l'episodio 6. Bello. Devo dire che mi è piaciuto molto nonostante non accada troppa roba. Shohreh Aghdashloo dimostra in questo episodio perché secondo me rimane di gran lunga la miglior attrice del cast. Ho apprezzato poi molto alcune piccole chicche grafiche, come
L'immagine della costa orientale degli USA con la Florida praticamente assente dopo il maremoto
Il design sulla fiancata della Razorback che mostra l'evoluzione del volo (uccello-Flyer dei Wright-Spirit of Saint Louis-747-Shuttle-SpaceShip One-la nave di Epstein-la Razorback)
E niente, solo questo breve passaggio
l''umanità è tribale.
Più le cose sono tranquille,
più le tribù si ingrandiscono.
Arriva il caos, e le tribù tornano piccole.
Noi ora siamo una tribù di due persone
Vale l'intera stagione :rullezza:
E niente, solo questo breve passaggio
l''umanità è tribale.
Più le cose sono tranquille,
più le tribù si ingrandiscono.
Arriva il caos, e le tribù tornano piccole.
Noi ora siamo una tribù di due persone
Vale l'intera stagione :rullezza:
:rullezza:
Visto l'episodio 6. Bello. Devo dire che mi è piaciuto molto nonostante non accada troppa roba. Shohreh Aghdashloo dimostra in questo episodio perché secondo me rimane di gran lunga la miglior attrice del cast. Ho apprezzato poi molto alcune piccole chicche grafiche, come
L'immagine della costa orientale degli USA con la Florida praticamente assente dopo il maremoto
Il design sulla fiancata della Razorback che mostra l'evoluzione del volo (uccello-Flyer dei Wright-Spirit of Saint Louis-747-Shuttle-SpaceShip One-la nave di Epstein-la Razorback)
il design della razorback mi pare l'avessero già fatto vedere ma l'ho apprezzato tanto anche io :sisi:
Poi vabbè una puntata incentrata su Amos non può che essere valida :snob:
Però se devo essere sincero non mi ricordo quando e come si sono innamorati quei due :bua:
Non è che siano proprio innamorati, perlomeno Amos non è il tipo, ma lei ha guadagnato il suo rispetto durante le disavventure nella Zona Lenta
madonna che cringe l'ultimo.
Star wars ha fatto scuola.
E' così anche nel libro?
A grandi linee la vicenda è la stessa.
Più che altro è successo pochissimo, dilatato per 50 minuti...
A grandi linee la vicenda è la stessa.
quindi
lui muore dopo mezzo secondo mentre lei vola tipo superman?
roba da matti ma chi le scrive ste cacate?
quindi
https://www.meteogiuliacci.it/meteo/articoli/astronomia/morte-nello-spazio
credo anche che con quelle temperature si congelino e si stacchino le cornee ma boh
quindi
No, lì mi pare l'avessero risolta in un altro modo, con lei
abbandonata direttamente dentro la nave vuota che sarebbe servita come esca.
Nell'episodio comunque lei si inietta qualcosa entro i 15 secondi, quindi ci potrebbe pure stare, ma è una scena brutta lo stesso
A parte quello non l'ho trovato un brutto episodio
7 episodi e ancora non decolla ...
Nell'episodio comunque lei si inietta qualcosa entro i 15 secondi, quindi ci potrebbe pure stare, ma è una scena brutta lo stesso
A parte quello non l'ho trovato un brutto episodioMa molto meglio
Allora (mezzo spoiler dal libro)
quello che lei si inietta è descritto nel libro: è una fiala di sangue ultra ossigenato che viene usata normalmente per salvare coloro che sono stati esposti al vuoto o hanno subito danni ai polmoni portando l'ossigeno direttamente nel sangue bypassando il sistema respiratorio. Ma in ogni caso le esplodono i capillari degli occhi per cui passa il resto del libro senza poter vedere.
Inoltre a guardare la scena, si vede che lui stava urlando quando si è aperto il portello per cui tutta l'aria gli è uscita immediatamente dai polmoni, mentre lei ha viaggiato propulsa dal gas per cui stava in una bolla di aria che si rarefaceva più che nel vuoto completo
Detto questo, quella scena è effettivamente un po' cringe :asd:
Sinceramente questa parte di stagione mi sta deludendo e la stagione non decolla piu di tanto.
Il fatto di avere l'equipaggio spezzettato non aiuta,ma anche le singole storyline non mi paiono molto avvincenti.
[spoiler]
Amos è rimasto sulla terra con la tizia potenziata in una trama survival alla the walking dead, il pippone familiare di della famiglia Inaros\Nagata non lo reggevo piu, Avarsala e Drummer non hanno avuto nemmeno 1 minuto, Bobby ha fatto la passeggera per un paio di puntate sulla nave di Alex.
L'unico che ha spostato un po' avanti la storia è stato Holden.
Vedremo queste ultime 3 puntate rimanenti,ma mi sembrava che la scorsa stagione fosse stata piu interessante.
Sinceramente questa parte di stagione mi sta deludendo e la stagione non decolla piu di tanto.
Il fatto di avere l'equipaggio spezzettato non aiuta,ma anche le singole storyline non mi paiono molto avvincenti.
[spoiler]
Amos è rimasto sulla terra con la tizia potenziata in una trama survival alla the walking dead, il pippone familiare di della famiglia Inaros\Nagata non lo reggevo piu, Avarsala e Drummer non hanno avuto nemmeno 1 minuto, Bobby ha fatto la passeggera per un paio di puntate sulla nave di Alex.
L'unico che ha spostato un po' avanti la storia è stato Holden.
Vedremo queste ultime 3 puntate rimanenti,ma mi sembrava che la scorsa stagione fosse stata piu interessante.
Non ho ancora iniziato questa stagione ma non so come possa essere più lenta della precedente a meno che non passino le puntate seduti a un tavolo in silenzio :asd:
pensare che dopo la scena epica finale della terza puntata mi aspettavo i botti.
Non ho ancora iniziato questa stagione ma non so come possa essere più lenta della precedente a meno che non passino le puntate seduti a un tavolo in silenzio :asd:Più o meno si
quindi
roba da matti ma chi le scrive ste cacate?https://www.google.com/amp/s/www.meteogiuliacci.it/meteo/articoli/astronomia/morte-nello-spazio%3famp
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
https://www.google.com/amp/s/www.meteogiuliacci.it/meteo/articoli/astronomia/morte-nello-spazio%3famp
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkSi ok ma l'hai visto che in quella scena c'erano due personaggi che non hanno fatto esattamente la stessa fine?
Sì, ma
lei si inietta il sangue ossigenato e tiene il respiro, lui si precipita fuori urlando e buttando fuori tutta l'aria e le cose accadono contemporaneamente
No lei lo fa a metà traversata
Sì, ma non è che la traversata sia di un chilometro, è chiaro che il montaggio indugi su di lei
Boh mi sembra vogliate difendere per forza una scena ridicola :asd:
Ripeto quella del libro è 100 volte meglio
A parte quello non l'ho trovato un brutto episodio
Se state parlando di quando Naomi è prigioniera del terrorista di cui non ricordo il nome...io ricordo che fugge facendo finta di suicidarsi trascinandosi dietro l'altro tizio...lei non ricordo con quale espediente aveva un autonomia di una decina di secondi poco più che usa per raggiungere la nave bomba e nascondersi dentro..
I terroristi li davano entrambi per morti nello spazio.
Però potrei ricordare male, o fare confusione, comunque nel libro la cosa era resa in modo abbastanza credibile/coerente
Boh mi sembra vogliate difendere per forza una scena ridicola :asd:
Ripeto quella del libro è 100 volte meglioNo beh, per essere brutta è brutta, su questo siam d'accordo :asd:
Episodio 8: saltatelo e passate a quello dopo.
Boh, io ogni volta penso di aver dormito... poi verifico ed in effetti fra l'inizio e la fine non è successo niente! :asd:
hanno fatto la pausa toilet
Mah,meglio questo del 7 sinceramente.
premesso che non ho visto nulla ma se non è successo niente è una stagione veramente penosa :bua:
Drake Ramoray
22-01-21, 17:25
nella puntata 4 o 5 non ricordo con holden che sta partire da tycho
c'era bisogno della chiamata di Naomi per sospettare potessero avergli manomesso la nave?
è dall'inizio della stagione che la traditrice gli smanetta con l'astronave per ore , come vien erimarcato in diversi scambi di batutte
con un personaggio inutile fino a quel momento per altro
nella puntata 4 o 5 non ricordo con holden che sta partire da tycho
c'era bisogno della chiamata di Naomi per sospettare potessero avergli manomesso la nave?
è dall'inizio della stagione che la traditrice gli smanetta con l'astronave per ore , come vien erimarcato in diversi scambi di batutte
con un personaggio inutile fino a quel momento per altro
si mi ero detto anche io che sarebbe stato prudente rivalutare tutta la "situazione"
tra l'altro la tizia quando viene interrogata dice proprio qualcosa che mi ha fatto subito pensare ad un possibile sabotaggio, della nave o dell'intera stazione
suppongo si possa scusare almeno parzialmente la mancata prudenza con la voglia di vendetta
o magari hanno fatto almeno un controllo veloce che però non ha permesso di trovare il sabotaggio, se non sai cosa cercare ci vuole tempo, che loro non avevano, visto che recuperare la protomolecola era alquanto prioritario
Drake Ramoray
22-01-21, 17:42
sì sì non è cosi grave , ma ci aspettavamo tutti questa cosa
così come le già sottolineate doti espressiva del buon Holden nell'apprendere la notizia :asd:
Don Zauker
22-01-21, 17:57
Ma solo a me il nuovo segretario generare sembra Cesar Millan, quello che addestra i cani ?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210122/b0c46cf1b37d174627ddd6dded967ceb.jpg
Ultima puntata fiacca, però rilassante :asd:
o magari hanno fatto almeno un controllo veloce che però non ha permesso di trovare il sabotaggio, se non sai cosa cercare ci vuole tempo, che loro non avevano, visto che recuperare la protomolecola era alquanto prioritario
Nel libro è spiegato meglio Loro passano a setaccio la Roci con un controllo accurato, ma la nave era stata sabotata con lo stesso virus che aveva inventato Naomi a suo tempo. Un virus sostanzialmente impossibile da rilevare e che avrebbe fatto perdere contenimento al reattore una volta che si fosse avviato. Quindi senza l'allerta non avevano speranza
Drake Ramoray
23-01-21, 00:23
son arrivato alla 5x6
ma non mi ricordo sta cosa dalle precedenti stagioni
ma amos
che legame ha con la Mao?
cioè non mi ricordo interazioni
ma amos
che legame ha con la Mao?
cioè non mi ricordo interazioni
Mi sembra che la loro interazione sia solo accennata nell'ultimo episodio della terza stagione. Clarissa viene arrestata e trasferita a bordo della Rocinante per essere portata a Terra per il processo. Il viaggio dura circa un anno e nel frattempo lei fa da assistente ad Amos nella manutenzione della nave.
Alla fine non mi è dispiaciuto il fillerone
Mi sono appena reso conto di non ricordare assolutamente nulla di tutto ciò che è accaduto nelle stagioni precedenti :chebotta:
Dovrei reiniziare da capo tutta la serie :bua:
Sandro Storti
26-01-21, 00:44
Ma che palle che anche Naomi frigna sempre. Come quella di Star trek.
anche l'ultima m'ha sfrangiato, ad una certa mi sono messo a giocare al piccì buttando un occhio sulla puntata ogni tanto
ditemi se mi sono perso qualcosa:
NAIOMI è sempre lì che lecca i muri della navetta bomba
BEL GIGIONE sta andando a salvarla mentre fa l'espressione contrita
AMISH fa a pistolettate con le guardie giurate e diventa amico di una tizia di the wire che poi muore
ASASARARVALAVALA si dimette perché in disaccordo sul recovery fund
I MARZIANI svolazzano nella navicella
SDRUMMA litiga con l'amichetta con cui sforbicia
MARIOINARIOS parla col figlio mariolino
anche l'ultima m'ha sfrangiato, ad una certa mi sono messo a giocare al piccì buttando un occhio sulla puntata ogni tanto
ditemi se mi sono perso qualcosa:
NAIOMI è sempre lì che lecca i muri della navetta bomba
BEL GIGIONE sta andando a salvarla mentre fa l'espressione contrita
AMISH fa a pistolettate con le guardie giurate e diventa amico di una tizia di the wire che poi muore
ASASARARVALAVALA si dimette perché in disaccordo sul recovery fund
I MARZIANI svolazzano nella navicella
SDRUMMA litiga con l'amichetta con cui sforbicia
MARIOINARIOS parla col figlio mariolino
Il tuo riassunto combacia coi miei ricordi, e credo anche stavolta di aver dormito svegliandomi quando sentivo cambiare le voci e quindi la scena. Sono rimasto sveglio nella scena di Amos causa effetti sonori rumorosi e un minimo d'azione.
Visto che il riassunto si può applicare al 90% della stagione, ti prego di continuare ogni giovedì, così vedo se mi sono perso qualcosa, grazie :asd:
Drake Ramoray
28-01-21, 12:29
per la avasarala manca che si dimette dal gabinetto ma altri la seguono e dalle consultazioni al colle pare mattarella le ridia l'incarico di capo del mondo
È esattamente così.
Sono riusciti a rendere abbastanza noiosa la stagione riferita a uno dei romanzi più belli della saga, non me ne capacito. O forse è uno di quei casi in cui funziona bene come libro proprio perché non è adatto a una sceneggiatura.
felaggiano
31-01-21, 14:53
Mah,meglio questo del 7 sinceramente.
Madonna il 7 l'ho appena guardato, fa schifo. Naomi in special modo è insopportabile.
'sta serie sta vivendo la sindrome da games of throne?
Guardian80
31-01-21, 16:05
Domanda secca: ho finito la 3, vado avanti o mi fermo?
Drake Ramoray
31-01-21, 16:06
non vedo perché fermarsi :uhm:
cioè se nonhai più voglia ok ma
Guardian80
31-01-21, 16:12
Perché sto leggendo commenti negativi sulla 5 e giudizi vari sul fatto che la 4 è comunque abbastanza fiacca.
Non amo particolarmente la fantascienza ma le prime 3 mi sono piaciute parecchio.
Se non muori dalla voglia di sapere Come si evolvono le cose per me Fai bene a smettere
Se fino ad ora ti è piaciuta, prosegui.
se fino ad ora ti è piaciuta, che ti frega di quel che scrivono gli altri?
Guardian80
31-01-21, 18:00
'sta serie sta vivendo la sindrome da games of throne?Mi aveva terrorizzato soprattutto questo commento :asd:
Continuerò sperando che non sia così :asd:
era una domanda, eh. cmq rassicurati, nulla potra' mai eguagliare lo scempio di got :bua:
Sandro Storti
02-02-21, 12:19
Si infatti. Magari sono fiacchi, sembra che la 5 debba durare 20 puntate, ma rimane migliore delle ultime stagioni di GoT.
Guardian80
02-02-21, 21:13
Ho iniziato la 4. Il budget mi sembra più alto rispetto al passato.
È stato il passaggio da Syfy ad Amazon.
felaggiano
03-02-21, 09:09
Si infatti. Magari sono fiacchi, sembra che la 5 debba durare 20 puntate, ma rimane migliore delle ultime stagioni di GoT.
Non è che sia questa grande impresa.
Pete.Bondurant
03-02-21, 13:57
Vacca boia non ci credo che se la sono giocata così :rotfl:
Don Zauker
03-02-21, 21:29
Vacca boia non ci credo che se la sono giocata così :rotfl:
Pratica archiviata in maniera velocissima asd.
Anche il “post evento” è di una fotteseganza unica.
:bua:
Se la sono giocata da schifo.
Ma è diventata pure questa una serie piagnona?
Pare Discovery da quanto frignano tutti
Veramente brutta questa stagione.
L'evento di cui parlate poi ... ammazza se é fatto male
La cosa fastidiosa è che partivano da un romanzo molto riuscito e che inspiegabilmente hanno tagliato parti potenzialmente interessanti per portare avanti... il nulla. Ci sono almeno tre episodi in cui la trama non avanza a parte qualche singolo episodio di contorno... L'evento in sé è stato probabilmente ideato in un secondo momento a causa delle vicende giuridiche impreviste, così hanno dovuto metterci una pezza con quello che era stato già girato, il che ha reso tutto davvero surreale.
Il finale però promette bene: chi ha letto i romanzi avrà visto certe premesse e questo significa che la prossima stagione dovrà essere molto densa di avvenimenti per poter chiudere tutte le linee narrative.
sa tanto di ultime parole famose :bua:
Drake Ramoray
04-02-21, 00:53
al contrario di quell'altra che aveva materiale per due
veramente tirata per le lunghe questa stagione già
bel cliffanger finale
nelle ultime battaglie tra astronavi ci ho capito una mazza salvo il risultato finale
ah, questa era la SISON FAINALI?
'ca troia, solo togliendo i primi piani di naioimi si potevano tagliare un buon due episodi
ah, questa era la SISON FAINALI?
'ca troia, solo togliendo i primi piani di naioimi si potevano tagliare un buon due episodiNo, è la prossima
Comunque pure io ho capito poco della battaglia. Troppo somiglianti le due navi principali.
No, è la prossima
Leggo ovunque che le puntate sono 10 per questa stagione, quindi mi sa proprio che finisce così.
Leggo ovunque che le puntate sono 10 per questa stagione, quindi mi sa proprio che finisce così.Ah, sì, sono un idiota, avevo capito stagione finale invece di finale di stagione.
Sì è questa
Necronomicon
04-02-21, 11:06
Non è comunque la prima volta che the expanse chiude con grande fotteseganza quello che c'ha messo una stagione a costruire :asd:
Dai, stavolta sono rimasto sveglio per tutti i 56 minuti!
Cmq "l'evento" quasi non si è capito. Io non ci sono arrivato subito!
scusatemi ma quale sarebbe l'evento?
che alex muore?
o
qualsiasi cosa succeda ai marziani quando attraversano l'anello verso il sistema dove hanno già mandato il ricercatore?
anche perché mi pare che non fosse rosso l'effetto di attraversamento in passato, ricordo male?
La prima che hai detto
Cas Anvar è stato coinvolto in un caso di molestie ed allontanato dalla serie, dovevano trovare il modo di far sparire il personaggio.
Pure io ho dovuto rivedermi il dialogo in infermeria per essere sicuro di cosa fosse successo.
La prima che hai detto
Cas Anvar è stato coinvolto in un caso di molestie ed allontanato dalla serie, dovevano trovare il modo di far sparire il personaggio.
si avevo visto, mi pare lo avevate scritto proprio qui, infatti quando è successo "l'evento" (ora posso usarlo anche io, evviva) ho immaginato fosse per quello
confermate che nei libri non succede? se si non so se sono molto d'accordo con la scelta fatta
se ancora non ci sono sentenze togliere la parte secondo me è un po' ingiusto
Drake Ramoray
04-02-21, 14:57
bastava re-castarlo , un tizio random con la barbetta e via
Hanno giocato il jolly:
Peaches sa pilotare, mentre era stata inizialmente presentata come tecnico. Nei romanzi lavora in sala macchine con Amos, qui immagino la useranno come sostituta di Alex
Pure io ho dovuto rivedermi il dialogo in infermeria per essere sicuro di cosa fosse successo.
la maori marziana gliela gufa giusto cinque minuti prima :asd:
han fatto come in the ranch per masterson, gli han creato un'uscita
tra l'altro leggo che masterson ha ricevuto tre charges (che se non sbaglio è una pubblica accusa che dà il via al processo)
leggo pure che è di scientology quindi zero empatia :smug:
Drake Ramoray
04-02-21, 15:11
volevo chiedere cosa fosse un masterson ma poi ho googlato
possibile that 70's show non sia su nessuna piattaforma ?
L'unica cosa positiva che mi viene da dire riguardo a questa stagione è ha gettato le basi per una 5 stagione piu interessante.
In particolare relativamente a marte\protomolecola .
Tra questa sottotrama e quella della guerra civile di Inaros può venir fuori una stagionepiu movimentata.
Avrei fatto sinceramente a meno del reclutamento della Mao, mi sembra un po' sgrava. Speriamo venga nerfata con la prossima stagione :asd:
Riguardo Ad alex,sapendo cos'era accaduto, mi aspettavo una cosa simile. Certo che potevano trovare un'altra "morte" piu plausibile e spettacolare,ma pace. .
L'altra cosa che mi ha fatto cadere le braccia è l'ennesimo salvataggio all'ultimo minuto di Naomi, di nuovo nello spazio senza ossigeno . Almeno stavolta è stata girata un filo meglio.
volevo chiedere cosa fosse un masterson ma poi ho googlato
possibile that 70's show non sia su nessuna piattaforma ?era su netflix, leggo che son scaduti i diritti a settembre 2020.
Ma Peaches e Amos come si conoscono?
Ma Peaches e Amos come si conoscono?
peaches sarebbe la mao?
dopo i fatti di medina station hanno fatto il viaggio di ritorno dall'anello insieme sulla rocinante se ho capito bene, mesi di viaggio
ROTFL la roba di alex è così surreale che fa tutto il giro e diventa bellissima :rotfl:
https://www.deceptology.com/wp-content/uploads/2014/8/homer-rock-bottom.jpg
Madonna santissima, non mi son messo le mani nei capelli se no diventavo sul serio come Charles Xavier :rotfl:
Sceneggiatori di Boris, nettamente.
scusatemi ma quale sarebbe l'evento?
che alex muore?
o
qualsiasi cosa succeda ai marziani quando attraversano l'anello verso il sistema dove hanno già mandato il ricercatore?
anche perché mi pare che non fosse rosso l'effetto di attraversamento in passato, ricordo male?
Riguardo la seconda cosa
SPOILER (ma non tanto spoilerone) SUI LIBRI
Se ho capito bene dagli effetti colorati
la nave marziana è semplicemente sparita. E' entrata nell'anello e mai uscita
Fra il combattimento fra navi simili e tute spaziali (ma nelle stagioni precedenti si mettevano il casco? Io non ricordo) o la parte marte inaros io non ci ho capito una sega del season finale.
La free navy + marte e la Medina station distruggono le navi terrestri che difendevano l'anello? E Marte che ci guadagna?
Drake Ramoray
10-02-21, 23:48
Marte ci ha guadagnato la protomolecola da Inaros
Non è
il governo di Marte ufficiale, messo fuori gioco dall'attentato di Inaros ma un gruppo di dissidenti militari che ha venduto le navi alla Marina Libera e si è insediato su Laconia, sistema che conserva antica tecnologia aliena simile a quella già vista su Ilus. La protomolecola viene ceduta a questo gruppo per attivare questa tecnologia e costruire nuove navi da guerra, il cantiere si intravede alle spalle di Cortazàr durante la trasmissione video nel finale dell'episodio.
Questo al netto di quanto letto nei romanzi, che presentano più o meno le stesse vicende ma articolate in modo differente e che quindi non considero.
Drake Ramoray
10-02-21, 23:59
il generale alto papavero interpretato da Tim Dekay viene descritto come integerrimo ecc , ok vendere qualche armetta ma intere navi da guerra è più un piccolo contrbbando ecc
non mi pare sia detto chiaramente quanto sia coinvolta direttamente Marte
È Bobbie a
sospettare il coinvolgimento di Sauveterre, nel momento in cui cerca di seguire le navi che trafficano con la Free Navy. È poi lui stesso a rivelarlo durante il finale dell'episodio: non solo ha venduto le armi, ma ha direttamente disertato per recarsi a Laconia.
Di Marte si accenna solo che è nel caos a causa dell'attentato al palazzo del governo, ma sono due frasi buttate lì in un notiziario, davvero molto vago.
Da questo punto di vista la stagione è scritta male, secondo me
Già, nel libro succedeva tutta una parte con Marte che nella serie non c'è
Invece di avere la Roci da sola che andava a combattere contro Drummer e soci, la flotta di Inarios dava l'assalto al convoglio che stava scortando il Primo Ministro marziano sulla Terra per un summit diplomatico e la Roci rimane coinvolta in quello scontro per proteggere il premier. E mentre i marziani sono impegnati con quanto succede lato Terra, Duarte si prende la flotta che stava stazionata nei pianeti esterni e con quella se ne va a fondare Laconia.
Occhio poi che il capo dei laconiani non è il personaggio interpretato da Tim Dekay: lui è solo uno dei membri della cospirazione! Nella discussione con Marco lui gli dice esplicitamente: "A nome dell'Ammiraglio Duarte, la ringrazio per la collaborazione". Il vero capo è, come nei libri, Duarte. Ma è probabile che non abbiano voluto farlo vedere per non doversi bloccare un attore ed avere quindi la libertà di castarlo quando sarà il momento giusto.
Riguardo al motivo della cospirazione, nei libri viene descritto abbastanza chiaramente qualcosa che nella serie viene mostrato solo come indizio, da ricavare da alcune scene di Bobbie della stagione scorsa e di Alex su Marte in questa stagione: l'apertura dell'anello ha di fatto ucciso Marte. Che senso ha continuare un processo di terraformazione che richiederà ancora centinaia di anni e che non permetterà comunque di vivere all'aria aperta senza protezione (dato che Marte non ha una magnetosfera e quindi è bombardato dalle radiazioni) quando ci sono migliaia di pianeti vuoti che attendono solo di essere colonizzati? Duarte si rende conto della cosa e decide quindi di trapiantare (secondo il suo punto di vista) il meglio della società marziana in un nuovo mondo. Uno che ha dei resti ancora funzionanti di tecnologia aliena da attivare con la protomolecola.
Drake Ramoray
11-02-21, 11:40
che dekay non fosse il boss l'avevo capito, ma rimaneva nebulosa per/con chi lavorasse
la situazione di "smantellamento" di Marte non sarà martellata tanto allo spettatore ma viene raccontata dai
il nome duarte non me lo ricordavo, lo ammetto :asd:
volevo scriverlo io, chi cazz'è duarte? :asd:
Necronomicon
01-03-21, 00:35
Finita adesso.
Madò Alex :rotfl:
Ma secondo voi
si sono presi la briga di girare la scena, o hanno messo qualche effetto a un vecchio fermo immagine?
Mi sa la seconda che hai detto :bua:
Necronomicon
01-03-21, 17:50
Hanno rigirato solo alcune scene del party finale perché c'era anche quel personaggio
https://i.imgur.com/yhymfnH.jpg
Guardian80
02-04-21, 10:23
Finita ieri sera la 5. Dico solo mortacci mia :asd:
10 dicembre 2021 arriva la sesta e utlima stagione
https://www.youtube.com/watch?v=4PJpkGPtAHE
Per chi ha letto i libri: a 0.37 nel video
secondo me è la corazzata di Laconia
Il che vorrebbe dire che questa stagione metterà MOLTA carne al fuoco.
me la immaginavo più sinuosa, ma penso proprio di sì
Per chi ha letto i libri: a 0.37 nel video
secondo me è la corazzata di Laconia
Il che vorrebbe dire che questa stagione metterà MOLTA carne al fuoco.beh, è l'ultima. li vanno a prendere sotto casa altrimenti :asd:
so nulla dei libri, l'ultima stagione corrisponderà anche alla chiusura della controparte su carta?
Bella domanda. Il romanzo finale esce il 30 novembre prossimo, quindi dieci giorni prima dell'uscita della stagione tv. Quindi in teoria sarebbe possibile. Ma come indicava Tyreal, se vogliono concludere la storia fino in fondo hanno bisogno di coprire in una stagione tv il materiale di TRE libri. Considerate che la prima stagione copre il 70% del primo libro
cmq secondo me la serie ha perso molto fascino rispetto gli inizi. speriamo che almeno concludano col botto
beh, è l'ultima. li vanno a prendere sotto casa altrimenti :asd:
so nulla dei libri, l'ultima stagione corrisponderà anche alla chiusura della controparte su carta?
Eh, più o meno: la serie letteraria si divide in due grossi blocchi, con una grossa parte della trama che si conclude nei primi sei romanzi, lasciando aperte alcune vicende, poi c'è una seconda parte che si sviluppa lungo tre libri (in realtà l'ultimo deve ancora uscire) leggermente separati dal resto e che portano a conclusione anche la sottotrama lasciata precedentemente in sospeso; pensavo che questa stagione volesse trasporre il sesto libro e che quindi la serie televisiva si esaurisse lì, ignorando la storia dei tre volumi successivi, ma a quanto pare no... A dire il vero c'erano già indizi nella stagione precedente riferiti alla trama degli ultimi romanzi e il trailer sembra procedere in tal senso. Vuol dire che la stagione finale dovrà mettere insieme in qualche modo la trama di quattro libri. Tagliando parecchio si può anche fare (è vero che i famosi ultimi romanzi sono un po' prolissi), ma è comunque parecchia roba.
cmq secondo me la serie ha perso molto fascino rispetto gli inizi. speriamo che almeno concludano col botto
Non so se a questo punto sia una colpa da attribuirsi al cambio di produzione (ma è strano, perché lo staff degli autori e registi penso sia lo stesso), ma la quinta stagione è stata gestita davvero male ed è un vero peccato: la trama del romanzo su cui è basata è invece molto riuscita e appassionante, non capisco perché l'abbiano buttata via così.
Eric Starbuck
12-10-21, 10:15
Mah... io penso di averla mollata quando sono sottoterra e diventano tutti ciechi... o no? forse ero andato ancora un po' avanti ma mi addormentavo ad ogni puntata.
https://www.youtube.com/watch?v=fb01ds-4IC4
non so, a me questa serie sembra un po' un'occasione persa, con il materiale dei libri si poteva fare molto di più...purtroppo però forse servivano altri budget...e forse un progetto che avesse la sicurezza di svilupparsi su più stagioni.
Io la guardo un po' a tempo perso (sono ancora parecchio indietro), non è certo brutta, ma non mi appassiona neppure più di tanto.
Mi sembra improbabile comunque che possano condensare in modo ottimale la roba di 3 libri in una stagione...
Mi sembra anche strano che nei libri riescano a chiudere tutta la vicenda con il solo libro che manca.
Necronomicon
17-11-21, 19:48
Ma quindi gli alieni arrivano o no? Perché dopo la stagione nel pianeta si è tornati al terrorismo interno ed è stata un po' una scoreggia rispetto alla minaccia aliena
in realtà ormai gli alieni sono tutti belli che andati
anche se in realtà
ci sono delle entità pronte a sterminare l'umanità, così come hanno sterminato tutti gli altri, sono tipo gli alieni di un'altra dimensione di pacific rim. O almeno, così me li immagino io
L'ultima stagione avrà sei episodi. Non potranno condensare quattro romanzi, si inventeranno qualcosa di completamente diverso e bon.
Necronomicon
21-11-21, 23:35
Ma come solo 6 episodi :rotfl:
Vabbè, che merdacce :asd:
L'ultima stagione avrà sei episodi. Non potranno condensare quattro romanzi, si inventeranno qualcosa di completamente diverso e bon.
"Ci stanno pisciando addosso e non hanno nemmeno il coraggio di chiamarla pioggia" (cit.)
non so, a me questa serie sembra un po' un'occasione persa, con il materiale dei libri si poteva fare molto di più...purtroppo però forse servivano altri budget...e forse un progetto che avesse la sicurezza di svilupparsi su più stagioni.
Io la guardo un po' a tempo perso (sono ancora parecchio indietro), non è certo brutta, ma non mi appassiona neppure più di tanto.
Mi sembra improbabile comunque che possano condensare in modo ottimale la roba di 3 libri in una stagione...
Mi sembra anche strano che nei libri riescano a chiudere tutta la vicenda con il solo libro che manca.
Il problema principale secondo me é legato ad una scelta iniziale: hanno voluto rendere Avasarala un membro fisso del cast. Peccato che non lo sia nei libri: nei libri le vicende girano attorno all'equipaggio della Rocinante. Personaggi come Avasarala, Bobbie o Clarissa Mao entrano ed escono a seconda del ruolo che possono giocare in quel momento. E le prime due, non a caso, appaiono solo a partire dal secondo libro. Dover dedicare un certo minutaggio ogni stagione alle vicende sulla Terra ha costretto a:
1) Ridurre di conseguenza il minutaggio di tutto il resto
2) Creare delle plotline apposta per la serie in modo che Avasarala abbia qualcosa di sufficientemente importante da fare. Plotline che spesso hanno poco a che fare con la storia dei libri. E, come in GoT, queste scene mostrano tutti i limiti del team di sceneggiatori.
Per la prima stagione, la cosa aveva anche un senso, dato che ha permesso di vedere il lato terrestre delle vicende e preparare un personaggio che poi avrebbe avuto un ruolo chiave nella seconda stagione. Ma poi per il dopo secondo me é solo uno spreco. E lo dico con rammarico dato che Shohreh Aghdashloo é di gran lunga l'attrice migliore del cast.
Necronomicon
22-11-21, 13:46
"Ci stanno pisciando addosso e non hanno nemmeno il coraggio di chiamarla pioggia" (cit.)
Il problema principale secondo me é legato ad una scelta iniziale: hanno voluto rendere Avasarala un membro fisso del cast. Peccato che non lo sia nei libri: nei libri le vicende girano attorno all'equipaggio della Rocinante. Personaggi come Avasarala, Bobbie o Clarissa Mao entrano ed escono a seconda del ruolo che possono giocare in quel momento. E le prime due, non a caso, appaiono solo a partire dal secondo libro. Dover dedicare un certo minutaggio ogni stagione alle vicende sulla Terra ha costretto a:
2) Creare delle plotline apposta per la serie in modo che Avasarala abbia qualcosa di sufficientemente importante da fare. Plotline che spesso hanno poco a che fare con la storia dei libri. E, come in GoT, queste scene mostrano tutti i limiti del team di sceneggiatori.
Per la prima stagione, la cosa aveva anche un senso, dato che ha permesso di vedere il lato terrestre delle vicende e preparare un personaggio che poi avrebbe avuto un ruolo chiave nella seconda stagione. Ma poi per il dopo secondo me é solo uno spreco. E lo dico con rammarico dato che Shohreh Aghdashloo é di gran lunga l'attrice migliore del cast.
Secondo me quarta stagione è stata una frenata notevole nella velocità degli eventi, forse speravano di essere graziati da infinite serie perché a Bezos era un fan, vai a sapere. A me piacque zero.
La quarta stagione é basata sul libro più fiacco ed é quindi anche coerente che fosse fiacca la stagione. Il problema é stato invece la quinta, dove avevano una marea di ottimo materiale da usare e invece ci sono focalizzati sullo one-woman show di Naomi
Mi viene quasi il dubbio che abbiano dovuto ridurre all'osso altre scene per limitare il più possibile la presenza di Alex, da lì a poco cacciato dalla produzione, per sostituirle con momenti molto ripetitivi di Naomi.
E lo dico con rammarico dato che Shohreh Aghdashloo é di gran lunga l'attrice migliore del cast.
per presenza è proprio una spanna sopra
poi ha 'sta voce che mi piace un sacco, la vorrei sentire duettare con tom waits
MrWashington
24-11-21, 18:54
Ma quindi gli alieni arrivano o no? Perché dopo la stagione nel pianeta si è tornati al terrorismo interno ed è stata un po' una scoreggia rispetto alla minaccia aliena
quegli alieni è bene che non appaiono :asd:
Guardian80
24-11-21, 19:37
per presenza è proprio una spanna sopra
poi ha 'sta voce che mi piace un sacco, la vorrei sentire duettare con tom waits
Si è vero, voce fantastica. L'ho riconosciuta subito anche in Arcane.
Salutava Sempre
27-11-21, 20:39
scusate ho letto che la sesta sarà l'ultima stagione, ma l'autore della serie letteraria continua a sfornare volumi su volumi quindi come cazzo la concluderanno la serie tv? no perché un'altra stagione, se pur l'ultima, per concludere le solite storielle sui beduini terroristi con qualche alieno di contorno mi farebbe prolassare definitivamente colon e gonadi.
non penso che chiuderanno con la "trilogia" finale, ma con il finale con marcos
comunque il 30 esce l'ultimo libro e la saga finirà
Nella serie ho apprezzato abbastanza il maggior spazio a Avasarala, anche perchè nella prima stagione fa da introduzione al personaggio e ci sta...
Già però ho gradito molto meno la versione telefilm di Draper..che secondo me è stato un po' stravolto, e anche la necessità di tenerla sempre presente ha creato sottotrame un po' poco coerenti con il personaggio.
Oltre che la mega corazza potenziata nella serie tv è poco più di una muta da sub e viene neutralizzata da un cavo elettrico scoperto, quando dovrebbe essere una specie di tank inarrestabile.
- - - Aggiornato - - -
non penso che chiuderanno con la "trilogia" finale, ma con il finale con marcos
comunque il 30 esce l'ultimo libro e la saga finirà
il 30 dicembre? la versione inglese dovrebbe essere già uscita, per l'edizione italiana non trovo info...
il commento l'ho scritto a novembre :D
comunque lo sto leggendo :sisi:
Immagino tu stia leggendo la versione inglese...ma è veramente l'ultimo?
beh si chiude la storia e loro han detto che è l'ultimo. Non so come finisce (ma non penso che l'umanità venga spazzata via insomma), ma nulla vieta di fare nuove storie nello stesso universo. Comunque penso che abbiano raccontato tutto quanto fosse possibile raccontare
beh si chiude la storia e loro han detto che è l'ultimo. Non so come finisce (ma non penso che l'umanità venga spazzata via insomma), ma nulla vieta di fare nuove storie nello stesso universo. Comunque penso che abbiano raccontato tutto quanto fosse possibile raccontare
Si il dubbio mio è che letto il penultimo mi pareva che la carne al fuoco fosse ancora parecchia per riuscire a chiudere il cerchio con un solo libro :)
Credo che sia in uscita un libro di racconti. Sicuramente sfrutteranno l'universo per creare altre storie.
L'inglese é uscito il 30 novembre. Io l'ho terminato e confermo che chiude tutte le plotline aperte. E secondo me potevano riuscirci anche con qualche capitolo in meno.
Il libro di racconti non é nulla di nuovo: raccoglie i racconti brevi che hanno pubblicato nel corso degli anni. Ogni volta che pubblicavano un libro, pubblicavano poi un racconto breve legato al libro. Tipo dopo il primo libro, hanno pubblicato "The Butcher of Anderson Station" con la backstory di Fred
Per la versione ita non si sa nulla? cercando sul google non trovo nulla :uhm:
Fanucci dovrebbe lanciarlo a marzo
Beh, fugato il dubbio, l'episodio inizia su
Laconia, la ragazzina potrebbe essere la piccola di casa Duarte
Il modo in cui riusciranno a far stare tutto nelle prossime cinque puntate è un mistero
Necronomicon
12-12-21, 12:36
Certo che sapendo che hanno solo 6 episodi magari potevano evitare di perdere mezza puntata dietro a Marco Junior e i suoi problemi mentali.
Secondo me finirà malissimo :asd:
Mi sa che aspetto i vostri pareri quando l'avrete vista tutta, prima di iniziare e rischiare di perdere tempo :asd:
Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
Certo che sapendo che hanno solo 6 episodi magari potevano evitare di perdere mezza puntata dietro a Marco Junior e i suoi problemi mentali.this :bua:
Certo che sapendo che hanno solo 6 episodi magari potevano evitare di perdere mezza puntata dietro a Marco Junior e i suoi problemi mentali.Seee, figurati, le paturnie di Labbroni saranno il tema portante della stagione
Necronomicon
13-12-21, 10:09
E non si capisce nemmeno perché sulla Rocinante la tipa faccia scenate. Capisco che vogliono dare importanza alla questione familiare tra lei, Inaros e il figlio omicida, ma francamente tra tutte le cose che potevano tagliare e al pubblico non sarebbe fregato veramente un cazzo, al primo posto c'è proprio quella :asd:
Drake Ramoray
13-12-21, 10:18
oltre alla storia personale per il figlio c'è che sono in guerra contro quella che è in teoria la sua gente, non solo uno sparuto gruppo di terroristi ma praticamente contro i belters in generale
poi oh lagnosa è lagnosa sia chiaro
oltre alla storia personale per il figlio c'è che sono in guerra contro quella che è in teoria la sua gente, non solo uno sparuto gruppo di terroristi ma praticamente contro i belters in generale
poi oh lagnosa è lagnosa sia chiaro
Salvo il fatto che se fosse stato per “la sua gente” sarebbe finita a fare la bomba con la nave nel finale di stagione scorsa.
Drake Ramoray
13-12-21, 17:07
puoi togliere una ragazza dalla cintura ma non la cintura da una ragazza
Va anche detto che il sesto libro è probabilmente il più brutto della serie... E dal precedente, che invece era particolarmente bello hanno tirato fuori una stagione mediocre
Il figlio se muore male siam contenti tutti. Invece tradirà il padre e ohh, non s'era capito manco per il cazzo!
Va anche detto che il sesto libro è probabilmente il più brutto della serie... E dal precedente, che invece era particolarmente bello hanno tirato fuori una stagione mediocreno dai, ilquarto libro era decisamrnte peggio
The Grand Tour episodio 4 Online!
Necronomicon
19-12-21, 01:36
Dopo questo episodio sono convinto che non arriveranno alla conclusione di un bel niente, procedono veramente con il freno a mano tirato
freno a mano fino all'ultima puntata e poi chiusura di tutte le linee narrative condensata di botto nell'ultimo episodio :asd:
Uhm... temo finale aperto in cui chiuderanno le linee narrative di Eyeliner e Labbroni ma lasceranno in sospeso tutta la faccenda laconiana per un probabile racconto futuro. Un film, magari?
sono molto curioso di sapere quale sarà il destino del giovane lifippo ignaros
Drake Ramoray
20-12-21, 12:52
ti arriverà un videomessaggio a breve
A me le prime due non sono dispiaciute
mi state smontando l'hype, ancora non ho visto nulla dell'ultima serie :asd: