Visualizza Versione Completa : The Expanse | Amazon Prime | S06 | 10 Dicembre 2021
Necronomicon
21-12-21, 13:49
A me le prime due non sono dispiaciute
Non sono male, ma il punto è quanto vuoi risolvere della storia nei 6 episodi che hai a disposizione.
Hanno inserito tante sottotrame, ma non sembra esserci il tempo materiale per esplorarle tutte.
quello è un gran problema :asd:
Mi sa che lasceranno parecchie porte aperte in questa serie... Per poi magari chiuderle in quest'altra:
https://thathashtagshow.com/2021/12/22/exclusive-the-expanse-sequel-series-movie-amazon/
Vabe ma non dice praticamente nulla l'articolo :asd:
Necronomicon
24-12-21, 21:14
Tutta la parte a Laconia con l'alieno con la faccia per i selfie su Instagram è veramente squallida per chi non ha letto i libri come me.
Spiegano nel libro come
fa un bambino a morire giocando a pallone in ricreazione?
Tutta la parte a Laconia con l'alieno con la faccia per i selfie su Instagram è veramente squallida per chi non ha letto i libri come me.
Spiegano nel libro come
Era vaccinato?
Necronomicon
25-12-21, 11:39
Gli è esploso il cuore
A quanto ho capito ogni episodio di questa stagione contiene un easter egg con un miniepisodio aggiuntivo, ma solo su pc o tablet:
https://www.theverge.com/2021/12/24/22851119/the-expanse-season-6-final-amazon-x-ray?fbclid=IwAR3DRFmbrRn70OMzhka1-OFWYyZhPLO6mCfqZOubZK39nmFBP2xOQY8jrp0
Non so, forse è una cosa intelligente e moderna, ma a me sembra molto scema.
Necronomicon
26-12-21, 12:23
Colpa di Amazon che ha una interfaccia demenziale. Anche The wheel of time ha dei corti bonus, su pc nella app Amazon puoi riprodurli senza entrare in X ray, non so se normalmente siano lì
A quanto ho capito ogni episodio di questa stagione contiene un easter egg con un miniepisodio aggiuntivo, ma solo su pc o tablet:
https://www.theverge.com/2021/12/24/22851119/the-expanse-season-6-final-amazon-x-ray?fbclid=IwAR3DRFmbrRn70OMzhka1-OFWYyZhPLO6mCfqZOubZK39nmFBP2xOQY8jrp0
Non so, forse è una cosa intelligente e moderna, ma a me sembra molto scema.Ottima segnalazione
Colpa di Amazon che ha una interfaccia demenziale. Anche The wheel of time ha dei corti bonus, su pc nella app Amazon puoi riprodurli senza entrare in X ray, non so se normalmente siano lìMa ben vengano i contenuti bonus, però fruibili anche da tv
Don Zauker
31-12-21, 18:24
Filip Inaros sempre più bipolare.
2 puntate rimanenti e boh… quanta roba resta da chiudere ?
Drake Ramoray
31-12-21, 19:24
ehi oggi è venerdì giusto
grazie anche da parte mia a chi ha segnalato i mini extra, non li avrei mai visti da solo :asd:
Bella la citazione di got :rullezza:
Non mi ero accorto della trasformazione, ma Naomi è diventata Teo Teocoli
Spiegano nel libro come
In realtà non é neanche nei libri. Tutto quel pezzo é preso da una novella che ha lo stesso titolo dell'episodio 1 (Strange Dogs) e che non ha alcuna importanza nelle vicende di questa stagione (tanto che é uscita dopo il libro che ne parla).
Riguardo allo spiegare come
Nella novella lui viene messo sotto da un autista di camion ubriaco mentre stava tornando a casa in bici
Nell'ultimo episodio dicono chiaramente che è stato un incidente causato dall'imprudenza di un autista e che quest'ultimo è stato severamente punito (o messo a morte, se non ricordo male)
Nella novella, quando Duarte parla con la bambina lui le spiega il motivo per cui, anche se ha pochi uomini e zero possibilità di rimpiazzarli nel breve termine, ha ritenuto necessario di far fucilare il soldato che aveva causato la morte di suo fratello. È un discorso ("noi laconiani dobbiamo attenerci a standard più alti dei marziani") che nella serie tv viene messo in bocca all'ammiraglio Sauveterre nell'ultima scena della stagione 5, subito prima che la sua nave venga mangiata mentre attraversa l'anello.
Don Zauker
07-01-22, 21:18
Seriamente la prossima è il finale di serie ?
Sì, ma a 'sto punto è evidente che chiuderanno il finale del sesto libro e si lasceranno una porta aperta per qualcos'altro, film o spin off
Don Zauker
08-01-22, 09:27
Non conosco i libri ma onestamente riuscire a chiudere anche solo un decimo della roba lasciata in sospeso lo vedo impossibru, con una sola puntata a disposizione :uhoh:
che stagione meh
oltre ai dolori del giovane ignaros è tutta di relazioni tra i pupini. che non è nemmeno male in assoluto, ad esempio bella la scena con avacomelava e caminetta.
però ziobono, che stillicidio la faccenda del bambino sul pianeta oltre gli anelli.
Don Zauker
08-01-22, 11:59
E perchè quello col braccino alla Deadpool ?
Per carità, tutta quella parte serve per comprendere le decisioni di Drummer però l'han tirata per le lunghissime.
Tutta la parte sul pianeta alieno è, boh, inutile fino ad ora ?
E la mega astronave aliena ???
Ed il mistero misteriosissimo degli anelli che si ciucciano le navi ?
Pete.Bondurant
08-01-22, 13:27
Si ma a livello di Amos-ennes come siamo messi?
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Si ma a livello di Amos-ennes come siamo messi?
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalkl'ubriaco meno credibile di tutta la fascia :asd:
perlomeno non è tutta la stagione sottoterra
E perchè quello col braccino alla Deadpool ?
Per carità, tutta quella parte serve per comprendere le decisioni di Drummer però l'han tirata per le lunghissime.
Tutta la parte sul pianeta alieno è, boh, inutile fino ad ora ?
E la mega astronave aliena ???
Ed il mistero misteriosissimo degli anelli che si ciucciano le navi ?
Come diceva Tyreal, se corrono abbastanza nell'episodio 6, possono chiudere la stagione in parallelo con la fine del sesto libro. Che ci sta, anche perché la trilogia finale é ambientata trent'anni dopo. Ma questo vuol dire che tutta la parte ambientata su Laconia resterà, per il momento, fine a sé stessa e slegata dal resto. A meno che non progettino di portare avanti la storia con film o serie sequel
Anche dando retta alle voci che vorrebbero l'ultimo episodio molto più lungo, resterebbe sicuramente fuori parecchio. Non vedo altre possibilità che il finale aperto
Necronomicon
13-01-22, 23:01
Nell'ultimo episodio dicono chiaramente che è stato un incidente causato dall'imprudenza di un autista e che quest'ultimo è stato severamente punito (o messo a morte, se non ricordo male)
A me ha fatto ridere che l'abbia ucciso un autista, perché la colonia come è rappresentata nella serie son due case nel bosco :asd:
Necronomicon
14-01-22, 20:29
Mettetevi il cuore in pace, ho fatto partire l'ultimo episodio ed è molto più lungo. Ben 10 minuti :asd:
Necronomicon
14-01-22, 21:33
Finale frettoloso e immeritato. Se è fedele ai libri andava un attimo cambiato per la serie tv perché
A) la vicenda del figlio di Inaros
B) la vicenda di Laconia
C) la vicenda di Inaros
si risolvono in scene da 5 secondi l'una che mi hanno lasciato l'amaro in bocca.
Per me un chiaro segno che oltre questa sesta stagione non c'è nulla in lavorazione.
anche io penso non ci sia altro da attendersi, ahimé
Necronomicon
15-01-22, 01:49
La parte di Laconia che occupa il minutaggio di un intero episodio è un delitto della stagione e alla luce del finale e di come tante cose siano risolte con scene affrettate, comincio persino a dubitare che sapessero dall'inizio della produzione della sesta stagione che avrebbero avuto solo 6 episodi invece di 10.
Grande delusione, personalmente.
sindrome da got
allora ci ho azzeccato? :bua:
Pete.Bondurant
15-01-22, 12:24
Peccato, prima o poi recupererò ma è un gran peccato.
Ma immagino fosse prevedibile, purtroppo il modus operandi dei servizi di streaming questo è (punto 100 paperdollari che La Ruota del Tempo seguirà la stessa parabola).
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Necronomicon
15-01-22, 13:55
Ma va bene non finire il proprio progetto, però lo devi adattare al tempo che hai sotto mano, non aggiungere cose che sai non potrai chiudere.
Un finale che si conclude con un dialogo del tipo
"E tutte le sottotrame lasciate aperte?"
"Ci penseremo domani"
Per chi segue solo la serie è proprio una porcata :asd:
Finale frettoloso e immeritato. Se è fedele ai libri andava un attimo cambiato per la serie tv perché
A) la vicenda del figlio di Inaros
B) la vicenda di Laconia
C) la vicenda di Inaros
si risolvono in scene da 5 secondi l'una che mi hanno lasciato l'amaro in bocca.
Per me un chiaro segno che oltre questa sesta stagione non c'è nulla in lavorazione.
Sulla vicenda di Laconia ti do totalmente ragione. Tanto é vero che nei libri é in una novella separata che é uscita un anno dopo il libro su cui la S6 é basata. Che mi fa sospettare che tu abbia ragione e che originariamente avessero pensato ad una S6 di dieci episodi in cui gli ultimi quattro cominciavano le vicende del libro successivo. Altrimenti non ha semplicemente senso. Ma anche in quel caso, direi che sarebbe stato meglio tagliarla completamente dato che ha zero impatto sulle altre vicende.
Per il resto
L'episodio é sostanzialmente fedele al libro. La vicenda di Inaros si conclude proprio in quel modo. Anche quella del figlio é fedele ai libri, ma con una differenza importante: nei libri lui sfancula il padre e rifiuta di salire a bordo della Pella quando lasciano Callisto, quindi non cinque minuti prima del finale come nella serie
Don Zauker
15-01-22, 14:40
Finita di vedere ora.
Penso il finale più del cazzo che abbia mai visto, non me ne ricordo altri di così scombinati.
Roba lasciata in sospeso cosi, debbotto, senza senso… peccato veramente.
Mi sembra abbastanza palese che abbiano staccato la spina a progetto in corso.
le aspettative erano così basse che mi ero pure scordato ci fosse la SIRIES FAINALI
che a 'sto punto mi sa che manco mi metto a guardare. così l'algoritmo capisce.
Quindi la archiviamo male come Lost
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
Don Zauker
15-01-22, 17:37
Quindi la archiviamo male come Lost
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
IMHO peggio.
ma scusate ma la parte del figlio zombie a che cazzo è servita?
Cmq dopo 6 stagioni ancora non ho capito perchè metà delle volte le navicelle andavano in avanti ma col reattore, appunto, davanti :asd:
Peccato, ma già dopo la morte di Miller le cose erano andate a rotoli
le prime stagioni, specie la prima, sì che erano interessanti.
Cmq dopo 6 stagioni ancora non ho capito perchè metà delle volte le navicelle andavano in avanti ma col reattore, appunto, davanti :asd:
Per metà del viaggio il motore sta dietro per accelerare, l'altra metà sta davanti per rallentare.
Necronomicon
17-01-22, 09:36
La scelta corretta da fare era proseguire dalla terza stagione con la storia della protomolecola, saltando il terrorista con problemi emotivi e tutta quella parte che insomma, non è che sia stata interessante. 2 stagioni per vedere uno il cui piano era lanciare un sasso dal cavalcavia per poi scappare dove non potevano prenderlo.
Poi il piano di Inaros non ha nessun senso, invece di andare in giro come un coglione a farsi sparare e non ottenere praticamente nulla, non bastava che andasse da subito alla stazione spaziale?
Dai tempi con cui si muovono le navi, nella sesta stagione sta andando in direzione opposta a dove deve andare
Ma poi all'interno dell'anello se andavi più di 40 all'ora esplodevi nell'ultima puntata la Rocinante mi sembrava andasse a velocità smodata
La "zona lenta" viene disattivata quando la stazione apre gli accessi a tutti gli anelli
Don Zauker
17-01-22, 22:54
ma scusate ma la parte del figlio zombie a che cazzo è servita ?
Ad una beneamata fava.
Drake Ramoray
18-01-22, 00:38
ci sarebbe anche questo misterio delle navi che scompaiono, è un cosa pericolossima, anche peggio di Inaros, proviamo a parlarne anche con lui
sovraccarichiamo l'anello rischiando anche di attivare il mistero pericolosissimo per far fuori il terrorista
come avete detto la parte sulla colonia è proprio un prologo per altro , inutilissima così
Don Zauker
18-01-22, 08:29
Poi vabbè, ci sarebbe sempre un po’ di protomolecola in giro but who cares…
Necronomicon
18-01-22, 19:48
Poi vabbè, ci sarebbe sempre un po’ di protomolecola in giro but who cares…
È tipo l'ultima battuta della serie, in cui viene fatto l'elenco dei problemi non risolti e Holden dice "vabbè, domani dai che adesso son stufo"
Poi il piano di Inaros non ha nessun senso, invece di andare in giro come un coglione a farsi sparare e non ottenere praticamente nulla, non bastava che andasse da subito alla stazione spaziale?
Dai tempi con cui si muovono le navi, nella sesta stagione sta andando in direzione opposta a dove deve andare
L'anello non era presidiato dalla marina marziana? Finché non montano clandestinamente i railgun e spazzano via il blocco, l'accesso a Medina era limitato
Ma é quello il problema di base di Inarios: ha avuto una idea "geniale" per mettere in ginocchio la Terra e Marte e coalizzare la Cintura dietro la sua fazione. Ma non aveva poi un vero piano per il "dopo" nel caso che gli interni avessero deciso di continuare la lotta invece di arrendersi.
Ed infatti alla fine si scopre (con quello che nella serie é ridotto a qualche secondo di trasmissione video) che il vero orchestratore di tutto era l'ammiraglio Duarte, che aveva dato a Inarios le risorse per fare il suo colpaccio perché questo avrebbe messo nel caos il sistema solare per qualche anno, dandogli tutto il tempo per portare la sua fazione marziana scissionista su Laconia e trincerarsi lì
Un bel po' di attori cani in questa serie
Un bel po' di attori cani in questa serieE fin lì direi ineccepibile [emoji16]
Guardian80
23-01-22, 15:37
Un bel po' di attori cani in questa serie
A partire dal protagonista :bua:
Necronomicon
23-01-22, 18:53
Il protagonista è il peggiore e con il passare delle stagioni anche l'aspetto dell'attore è peggiorato sensibilmente, sembra una persona malata
Il protagonista è il peggiore e con il passare delle stagioni anche l'aspetto dell'attore è peggiorato sensibilmente, sembra una persona malata
A quanto ho letto e' stata una scelta deliberata dell'attore per meglio rappresentare gli effetti sul corpo di una lunga permanenza nello spazio
Peccato che si sono dimenticati di passare il memo ad Amos :bua:
Drake Ramoray
24-01-22, 00:40
:asd:
ma poi cosa stava per dire la sua fiamma a Holden nel primo episodio, prima che saltasse la Cantina ?
Lol, mi ero scordato quella faccenda. Ci sono state pure discussioni online con intervento degli autori per spiegarlo, mi pare.
Non era incinta?
Necronomicon
24-01-22, 08:25
A quanto ho letto e' stata una scelta deliberata dell'attore per meglio rappresentare gli effetti sul corpo di una lunga permanenza nello spazio
Permanere nello spazio fa peggiorare le doti di attore
Guardian80
24-01-22, 11:36
:asd:
Peccato che si sono dimenticati di passare il memo ad Amos :bua:considerate che holden dopo quanto successo nella prima stagione è costantemente sotto cura per il cancro eh :asd:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
si ma considera che era un cane anche prima :asd:
Drake Ramoray
24-01-22, 16:03
Lol, mi ero scordato quella faccenda. Ci sono state pure discussioni online con intervento degli autori per spiegarlo, mi pare.
Non era incinta?
ah sì? me l'ero persa questa :o :asd:
considerate che holden dopo quanto successo nella prima stagione è costantemente sotto cura per il cancro eh :asd:
Giusto, mi ero dimenticato di questo dettaglio :bua:
Necronomicon
25-01-22, 07:43
Method acting quindi :asd:
Giusto, mi ero dimenticato di questo dettaglio :bua:
Dettaglio che non esiste proprio nei libri (dove oltretutto Ade é una nerissima di origine nigeriana invece di una bionda scandinava), per cui gli autori della serie possono inventarsi qualsiasi cosa (:asd:)
Poi riguardo Steven Strait, fisicamente é perfetto per la parte. Ma a livello di attore, é un cane. Ha in pratica due sole espressioni: confuso, e confuso che vuol fare finta di essere determinato.
La cura per il cancro?
Ma c'è anche nei romanzi, è quello che gli permette di salvare i coloni di Ilus dalla cecità
No, si parla del fatto che, nella serie (e solo nella serie, non nei libri), subito prima che la Cant esploda, Ade manda a Holden il messaggio "Jim, ti devo dire una cosa". Senza che venga mai detto cosa
Ho sempre pensato che fosse ovvio che volesse dirgli di essere incinta visto che dice "I'm..." prima dell'esplosione
Ho riguardato la prima puntata per capire di cosa stavate parlando.
Col passare delle stagioni si è persa tutta quella cura nei dettagli che facevano il bello di questa serie a partire banalmente dai belters alti due metri, il Juice prima di accendere i propulsori, le "città" su Ceres, la polizia etcetc
E anche a livello di regia proponevano cose diverse, sicuramente per mascherare il basso budget, però funzionanti
Veramente un peccato
La cura per il cancro?
Ma c'è anche nei romanzi, è quello che gli permette di salvare i coloni di Ilus dalla cecità
https://www.reddit.com/r/TheExpanse/comments/ab2hwm/implant_in_holdens_arm/