Visualizza Versione Completa : [PS4] Ghost of Tsushima (sucker punch)
http://youtu.be/ctlCwPg79dU
Sony ha tirato fuori le palle e le ha appoggiate dolcemente sulla testa di Ms :asd:
Harry_Lime
30-10-17, 18:16
Si e microsoft ha pure iniziato a succhiargliele. :asd:
Ora aspetto che venga sodomizzata da nintendo il prossimo anno con il gameplay di metroid prime. :asd:
no vabbeh, pare fuori parametro per quanto riguarda l'ambientazione. Non vedo l'ora di saperne di più e del gameplay scelto. Sarà più caciarone alla Infamous o han scelto un approccio più tattico, chessò tipo un splinter cell coi samurai e i ninja :D
no vabbeh, pare fuori parametro per quanto riguarda l'ambientazione. Non vedo l'ora di saperne di più e del gameplay scelto. Sarà più caciarone alla Infamous o han scelto un approccio più tattico, chessò tipo un splinter cell coi samurai e i ninja :D
dal''intervista ai sucker punch mi è sembrato di capire che sia un open world action/stealth, non vedo l'ora di saperne di più
Harry_Lime
30-10-17, 19:32
Da quel che han detto durante il backstage subito dopo la convention, dovrebbe essere un red dead redemption nel giappone feudale con una forte connotazione narrativa.
Si insomma, un giochino senza grosse aspettative. :bua:
Che bella sorpresa!!
Potenzialmente una KA.
Ora speriamo limino i difetti che aveva infamous ( ripetitività dopo un po’) e che i tempi di sviluppo non siano eterni
Blade Runner
30-10-17, 21:17
sicuramente l'annuncio bomba della conferenza (e di fatto l'unica vera novità). aspettiamo di saperne di più.
Harry_Lime
30-10-17, 22:37
Che bella sorpresa!!
Potenzialmente una KA.
Ora speriamo limino i difetti che aveva infamous ( ripetitività dopo un po’) e che i tempi di sviluppo non siano eterni
Ci stanno lavorando da 3 anni abbondanti e hanno rivisto diverse meccaniche.
Sarà insieme a the last of us 2, il canto del cigno di ps4 nel 2019.
E non credo di sbagliarmi.
Day 1 se è una specie di Tenchu next gen
Sent from MI 6
MrWashington
30-10-17, 23:14
Che brividi.
Ok altro gioco mio.
Da quel che han detto durante il backstage subito dopo la convention, dovrebbe essere un red dead redemption nel giappone feudale con una forte connotazione narrativa.
Si insomma, un giochino senza grosse aspettative. :bua:
considerando che rdr mi è piaciuto tanto nonostante non vada pazzo per il western e che l'ambientazione giappone feudale mi piace un frego, dire che ho caxxo duro è un eufemismo :asd:
Finalmente il Giappone Feudale! Spero venga fuori un ottimo titolo
Ci stanno lavorando da 3 anni abbondanti e hanno rivisto diverse meccaniche.
Sarà insieme a the last of us 2, il canto del cigno di ps4 nel 2019.
E non credo di sbagliarmi.
Beh il canto del cigno mi sà che lo fà one x:rotfl:
Cmq il discorso retrocompatibilità aperto da MS penso possa avere un peso, per me ps5 sarà compatibile con ps4 hanno quasi 70 ml di pezzi in giro!
Che la ps5 sia retrocompatibile con la 4 per me è scontato.
Nei primi due anni di vita della console, la retrocompatibilità è fondamentale secondo me.
Se vabbè, già a pensare a ps5 qui...
Che la ps5 sia retrocompatibile con la 4 per me è scontato.
Nei primi due anni di vita della console, la retrocompatibilità è fondamentale secondo me.
Per me è scontato il contrario, la retrocompatibilta con Sony ve la dovete scordare, primo perché tecnologicamente parlando è un casino (a meno di non farne una parziale via software come fa Microsoft) e secondo perché ci guadagna troppo con le remastered :sisi:
Harry_Lime
31-10-17, 12:14
Per me è scontato il contrario, la retrocompatibilta con Sony ve la dovete scordare, primo perché tecnologicamente parlando è un casino (a meno di non farne una parziale via software come fa Microsoft) e secondo perché ci guadagna troppo con le remastered :sisi:
La retrocompatibilità sulla prossima console è una cosa scontata per entrambe le società.
E' da diverso tempo che ne parlano e il passaggio alla piattaforma x64 è servito anche a questo.
La affiliazione al marchio con la prossima gen passa anche per la retrocompatibilità.
La retrocompatibilità sulla prossima console è una cosa scontata per entrambe le società.
E' da diverso tempo che ne parlano e il passaggio alla piattaforma x64 è servito anche a questo.
La affiliazione al marchio con la prossima gen passa anche per la retrocompatibilità.
però boh non ce la vedo sony a lasciar andare così la sua gallina delle uova d'oro, le remastered muovono un bel po' di soldi...poi vabbe stiamo a vedere cosa combinano :sisi:
però boh non ce la vedo sony a lasciar andare così la sua gallina delle uova d'oro, le remastered muovono un bel po' di soldi...poi vabbe stiamo a vedere cosa combinano :sisi:
C'è da considerare che molte remastered di questa generazione sono andate bene anche perché in tanti sono passati da x360 a PS4 e quindi non le avevano giocate.
Comunque questo GoT promette proprio bene. Spero che ci siano anche delle buone sezioni stealth, visto che parliamo di ninja:sbav:
Blade Runner
01-11-17, 19:38
si credo pure io che hanno voluto sfruttare le remastered in questa gen per quel motivo
Necronomicon
02-11-17, 00:57
però boh non ce la vedo sony a lasciar andare così la sua gallina delle uova d'oro, le remastered muovono un bel po' di soldi...poi vabbe stiamo a vedere cosa combinano :sisi:Se Shadow of colossus e final fantasy vii venderanno benissimo, si aprirà l'era dei remake :asd:
Non so quanto sia attendibile ma visto che si parla di Ps5...
Sony: se PS5 fosse dietro l'angolo, non avremmo fatto uscire PS4 Pro
https://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps4/260141/sony-se-ps5-fosse-dietro-langolo-non-avremmo-fatto-uscire-ps4-pro.aspx
Sent from MI 6
credo stiamo andando un po' OT :asd:, se ne può riparlare nel topic di ps4 :sisi:
Blade Runner
29-11-17, 11:43
pare ci sia già una versione giocabile speriamo di vedere qualcosa tra un pò
alla psexperience si parlerà del gioco. Magari iniziamo a vedere qualcosa, speriamo!
Ghost of Tsushima: From concept to reveal – Domenica 10 dicembre alle 00:20
Blade Runner
06-06-18, 09:56
http://www.intothepixel.com/images/artwork-lg/GhostofTsushima-Cove-2946-O.jpg
https://cdna.artstation.com/p/assets/images/images/008/525/430/large/romain-jouandeau-drc1sgvwaamoyns.jpg?1513307431
tantissima roba
Harry_Lime
06-06-18, 10:21
Sono artwork comunque.
Poi non discuto che ormai il livello di dettagli degli open world su ps4 si avvicina.
Spidersuit90
06-06-18, 10:23
Sono artwork comunque.
Poi non discuto che ormai il livello di dettagli degli open world su ps4 si avvicina.
^this
Aspetto di vedere il gioco... da quegli artwork mi è venuto spontaneo pensare al primo (nuovo) Tomb Raider, non so perchè...
Blade Runner
12-06-18, 09:14
https://www.youtube.com/watch?v=kSAvzeopPC8
vabbè che gran titolo stanno tirando fuori. combat system semplice ma efficace,fasi stealth e una mappa
completamente esplorabile. tecnicamente boh è inspiegabile. all'inizio del trailer quando arriva in cima alla collina
muove un orizzonte visivo pazzesco. flora e fauna sembra un tutt'uno. quando poi sale a cavallo mi ha ricorda il witcher.
altra ip bomba.
Secondo me girava su pc la demo :asd:
Blade Runner
12-06-18, 09:25
Secondo me girava su pc la demo :asd:
spiace dirlo per i pcisti che si tirano le pippe ma quello girava su una scatoletta che costa la metà di un pc di fascia alta
spiace dirlo per i pcisti che si tirano le pippe ma quello girava su una scatoletta che costa la metà di un pc di fascia alta
Scommettiamo che all'uscita ti becchi un downgrade?
Blade Runner
12-06-18, 09:35
Scommettiamo che all'uscita ti becchi un downgrade?
no direi che ci posso andare sicuro
Veramente è da un pezzo che i giochi fp ps4 non subiscono downgrade, anzi, ultimamente risultano pure leggermente più definiti rispetto ai primi gameplay.
basta che mettano a posto le animazioni del combattimento, che sono davvero mal fatte
per il resto gioco davvero interessante, soprattutto visto che (immagino e spero) non ci saranno demoni e mostri a fare da contorno
Eric Starbuck
12-06-18, 09:43
soprattutto visto che (immagino e spero) non ci saranno demoni e mostri a fare da contorno
Mamma mia, spero proprio di no!! e che cacchio! un gioco "realistico" dall'inizio alla fine non ce la fanno?
Forse rileggendo non si capisce bene: spero anche io che sia realistico senza demoni etc...
Blade Runner
12-06-18, 09:47
va benissimo senza mostri e demoni
Vedo arti tagliati, giugulari strappate a mani nude e fasi stealth.
Approvo:snob:
Gioco più atteso insieme a RDR2 :sisi:
Spidersuit90
12-06-18, 14:51
Bello :sisi:
E cmq sì, mi pare sia stra-confermato il setting realistico :sisi:
Per il fantastico c'è il nuovo dei From Software :asd:
Fleming ha inoltre specificato che le immagini di questa notte sono riferite a un incarico secondario e non alla quest principale.
:sbav:
Harry_Lime
12-06-18, 15:05
E pure Nioh 2.
Insomma, alla fine l'unico che ne esce davvero diversificato è ghost of Tsushima.
Bello :sisi:
E cmq sì, mi pare sia stra-confermato il setting realistico :sisi:
Per il fantastico c'è il nuovo dei From Software :asd:
:sbav:
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Le uniche 2 cose che non mi son piaciute del trailer sono la "fila per il pane" nel primo combattimento mostrato (Anche se, la reazione spaventata di entrambi i mob nemici la pseudo giustificano.) e che tutto figo,tutto bello,niente hub...
E poi i contorni dei nemici si illuminano ammazzandomi tutta l'immersione che avevo prima.
Per il resto discreto hype :sisi:
https://blog.us.playstation.com/2018/06/11/mud-blood-and-steel-ghost-of-tsushima-gameplay-debut/
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Le uniche 2 cose che non mi son piaciute del trailer sono la "fila per il pane" nel primo combattimento mostrato (Anche se, la reazione spaventata di entrambi i mob nemici la pseudo giustificano.)
mai visto film giapponesi? è una scena classicissima quella
e che tutto figo,tutto bello,niente hub...
E poi i contorni dei nemici si illuminano ammazzandomi tutta l'immersione che avevo prima.
è pur sempre un videogioco, come fai a selezionare il bersaglio giusto altrimenti? si poteva fare magari una piccola icona, ma nelle fasi più concitate rischi di non vederlo
mai visto film giapponesi? è una scena classicissima quella
è pur sempre un videogioco, come fai a selezionare il bersaglio giusto altrimenti? si poteva fare magari una piccola icona, ma nelle fasi più concitate rischi di non vederlo
E' una scena classica di tutti i film la coda per il pane,non solo di quelli giapponesi.
Ciò non toglie che nel 2018 inoltrato la cosa mi faccia cagare perchè al 90% rende tutto il combat system di una semplicità disarmante visto che devi tenere l'attenzione solo su un bersaglio solo.
Per l'hud, se me la togli perchè vuoi realismo etc, lo fai fino in fondo.. "Basta" far muovere la testa al personaggio e farlo guardare in direzione del bersaglio se temi che la cosa possa creare confusione.
Spidersuit90
12-06-18, 15:57
Più che altro, causa "potentissimi mezzi di internet" di cui sono fornito non son riuscito a vedere quasi un cazzo... una data c'è? :uhm:
Eric Starbuck
12-06-18, 16:14
Ziocan. vorrei che facessero un gioco coop con il friendly fire melee... voglio vedere se dopo 10 volte che vi affettate a vicenda andate ancora in 2 sullo stesso nemico in contemporanea. :lol:
Ziocan. vorrei che facessero un gioco coop con il friendly fire melee... voglio vedere se dopo 10 volte che vi affettate a vicenda andate ancora in 2 sullo stesso nemico in contemporanea. [emoji38]Dai mi stai davvero dicendo che in situazioni da classico videogames (quindi escludi le campali carnaio) soldati di processione sono inabili a combattere all'arma bianca lo stesso nemico? Eddai che non ci credi nemmeno tu. :asd:
Che poi sia più spettacolare e scenico ok (e questa cosa è anche nel trailer visto che mascherano il mancato 2v1 dalla paura dei mob) ma che fare l'inverso per entità diverse dai contadini anche no
Spidersuit90
12-06-18, 16:34
Cmq, per me l'unica cosa che veramente, veramente, stona ammerda è il doppiaggio in inglese... non ce la faccio a vedere dei PG full jappo, in ambientazione full jappo realistica, parlare inglese perfetto senza manco la cadenza da japponese che strascica l'inglese...
Cazzo, mica è Nioh :facepalm:
MrWashington
12-06-18, 16:37
Cmq, per me l'unica cosa che veramente, veramente, stona ammerda è il doppiaggio in inglese... non ce la faccio a vedere dei PG full jappo, in ambientazione full jappo realistica, parlare inglese perfetto senza manco la cadenza da japponese che strascica l'inglese...
Cazzo, mica è Nioh :facepalm:
"Impostazioni, Lingua: Giapponese."
hai risolto.
Cmq, per me l'unica cosa che veramente, veramente, stona ammerda è il doppiaggio in inglese... non ce la faccio a vedere dei PG full jappo, in ambientazione full jappo realistica, parlare inglese perfetto senza manco la cadenza da japponese che strascica l'inglese...
Cazzo, mica è Nioh :facepalm:
nioh parlava in inglese e rispondevano in jappo e viceversa :asd:
E' una scena classica di tutti i film la coda per il pane,non solo di quelli giapponesi.
Ciò non toglie che nel 2018 inoltrato la cosa mi faccia cagare perchè al 90% rende tutto il combat system di una semplicità disarmante visto che devi tenere l'attenzione solo su un bersaglio solo.
Per l'hud, se me la togli perchè vuoi realismo etc, lo fai fino in fondo.. "Basta" far muovere la testa al personaggio e farlo guardare in direzione del bersaglio se temi che la cosa possa creare confusione.
no, stavo proprio parlando di quella scenetta in particolare, e cmq si sta parlando di un solo scontro, di 3 bifolchi pezzenti, la situazione è piuttosto realistica....certo che se tutti i combattimenti sono così col numerino da prendere (anche se essendo giapponesi può avere senso :asd3: ) allora ti do ragione
e si mi associo a chi vuole il doppiaggio giapponese, se non è presente gli brucio casa a tutti quelli coinvolti nel progetto :mad:
Spidersuit90
12-06-18, 16:51
"Impostazioni, Lingua: Giapponese."
hai risolto.
Sì, ovvio (sperando ci sia :chebotta:)
nioh parlava in inglese e rispondevano in jappo e viceversa :asd:
Ecco, sotto questo aspetto mi pare che Nioh sia fatto meglio :asd:
Ma non è un souls vero?
Sembra un titolo interessante, altra esclusiva importante!ora attendiamo la data di uscita e poi il posticipo :asd:
Spidersuit90
12-06-18, 16:56
Ma non è un souls vero?
Sembra un titolo interessante, altra esclusiva importante!ora attendiamo la data di uscita e poi il posticipo :asd:
No, il Souls è Shadows Die Twice :sisi:
Ma non è un souls vero?
Sembra un titolo interessante, altra esclusiva importante!ora attendiamo la data di uscita e poi il posticipo :asd:Mi sa che sarà una specie di Horizon zero dawn con le katane. Senza dinosauri robot naturalmente :asd: . Action rpg ma non con meccaniche souls insomma
Harry_Lime
12-06-18, 17:47
Bisognerebbe mettere il friendly fire su se stessi. Vedresti te quanti bei tagli ti faresti da solo con una katana senza saperla usare.
Ziocan. vorrei che facessero un gioco coop con il friendly fire melee... voglio vedere se dopo 10 volte che vi affettate a vicenda andate ancora in 2 sullo stesso nemico in contemporanea. [emoji38]
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
no, stavo proprio parlando di quella scenetta in particolare, e cmq si sta parlando di un solo scontro, di 3 bifolchi pezzenti, la situazione è piuttosto realistica....certo che se tutti i combattimenti sono così col numerino da prendere (anche se essendo giapponesi può avere senso :asd3: ) allora ti do ragione
e si mi associo a chi vuole il doppiaggio giapponese, se non è presente gli brucio casa a tutti quelli coinvolti nel progetto :mad:
Alt, se a quanto mi è sembrato di capire parla dell'invasione mongola nel giappone l'esercito mongolo era composto da tutt'altro che pezzentoni :asd:
Mi sa che sarà una specie di Horizon zero dawn con le katane. Senza dinosauri robot naturalmente :asd: . Action rpg ma non con meccaniche souls insomma
Quindi un bene
MrWashington
12-06-18, 19:21
L'invasione Mongola è stata un fail, il giappone ringrazia ancora i due Tifoni che hanno affondato il 90% delle due flotte Mongole nelle due Invasioni...cioè tentativi.
Oltre che i Mongoli si resero conto che perdere tempo,soldi e uomini per conquistare un isoletta inutile dove la popolazione ti avrebbe rotto il cazzo per anni...era poco conveniente. Diciamo che gli Americani han fatto lo stesso ragionamento solo che i secondi avevano le armi nucleari :asd:
Spidersuit90
13-06-18, 15:41
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/113767/ghost-of-tsushima-doppiaggio-giapponese-ps4/
E voi che mi sfottevate sulla questione lingue... visto che abbiamo rischiato la porcata? :facepalm:
Zio porco, volevano far uscire un gioco del genere senza doppiaggio giappo? :bua:
Fortuna che hanno corretto il tiro, se no erano già su una pira in piazza :asd:
mi iscrivo perché sono molto interessato a news future
Chissà come gira su ps4 liscia, sarà interessante vederlo all'opera.
Spidersuit90
16-06-18, 15:03
Visto che sono ignorante in merito, su uno stesso VG quali sono le differenze tra versione liscia e pro? :uhm:
A parte il framerate e la definizione, si capisce... effetti aggiuntivi?
Blade Runner
16-06-18, 16:20
Visto che sono ignorante in merito, su uno stesso VG quali sono le differenze tra versione liscia e pro? :uhm:
A parte il framerate e la definizione, si capisce... effetti aggiuntivi?
dipende da come è stato ottimizzato e come ci hanno lavorato. si passa dal nulla ad avere diverse impostazioni selezionabili (di solito qualità
e performance). ma comunque si framerate ed un pò di definizione in più solitamente.
Spidersuit90
27-06-18, 16:44
https://gamingbolt.com/ghosts-of-tsushima-will-make-you-feel-epic-when-walking-from-one-end-of-the-map-to-the-other
Spero sia pregno come lo fu Skyrim (magari fatto meglio che non in Skyrim :chebotta: )
non si è visto niente all'ultima e3 ?
non si è visto niente all'ultima e3 ?
Non c'era Sony al'E3
Spero che ci sia un vero e proprio gameplay basato tutto sulla scherma. Non sarebbe male, dopo Sekiro, poter giocare in modo più rilassato e godersi allo stesso tempo un vero gameplay a tema samurai per il battle system
Spero che ci sia un vero e proprio gameplay basato tutto sulla scherma. Non sarebbe male, dopo Sekiro, poter giocare in modo più rilassato e godersi allo stesso tempo un vero gameplay a tema samurai per il battle system
mah, purtroppo l'arte della spada è una cosa che cozza contro il gameplay, non credo sia mai stato concepito un gioco con un sistema realistico, ossia se ti colpisco anche solo una volta sei morto, una cosa come le counter finishing dei primi assassin's creed..........in alternativa dovrebbero implementare un complesso sistema di parate nella CPU per far si che il giocatore si diverta ma che basti solo un singolo colpo per uccidere :boh2: difficile, penso che anche qui ci vorranno i soliti 4-5 colpi a segno per ammazzare un nemico, cosa totalmente folle se pensiamo alla realtà
mah, purtroppo l'arte della spada è una cosa che cozza contro il gameplay, non credo sia mai stato concepito un gioco con un sistema realistico, ossia se ti colpisco anche solo una volta sei morto, una cosa come le counter finishing dei primi assassin's creed..........in alternativa dovrebbero implementare un complesso sistema di parate nella CPU per far si che il giocatore si diverta ma che basti solo un singolo colpo per uccidere :boh2: difficile, penso che anche qui ci vorranno i soliti 4-5 colpi a segno per ammazzare un nemico, cosa totalmente folle se pensiamo alla realtàNon voglio che sia totalmente realistico, ma che sia un sistema schermistico riconoscibile dell'epoca che permette degli attacchi che non siano classici. Mi vanno bene anche 4-5 colpi, basta che non si sfoci nel classico. Vediamo che riescono a fare. Graficamente sembra davvero molto bello.
non sono un esperto di scherma ma la katana è una spada relativamente fragile e con un unico filo, ossia pensata per fendenti dall'alto verso il basso, non particolarmente complesso, non era raccomandata neanche per gli affondi penso
non sono un esperto di scherma ma la katana è una spada relativamente fragile e con un unico filo, ossia pensata per fendenti dall'alto verso il basso, non particolarmente complesso, non era raccomandata neanche per gli affondi pensoChe dirti...Non sono esperto neanche io nel settore. Ripeto, mi vanno bene anche 4-5 colpi basta che sia abbastanza contestualizzato e diverso, e ovviamente divertente.
dal video gameplay che abbiamo visto pare comunque che un certo studio lo abbiano fatto in merito, e ci mancherebbe altro oserei dire
dal video gameplay che abbiamo visto pare comunque che un certo studio lo abbiano fatto in merito, e ci mancherebbe altro oserei dire
Bravo, vero, l'avevo dimenticato.
Sí, per me é la singola questione che fa o disfa il gioco. Le katane comunque affondano perfettamente, grazie alla loro rigiditá. La scherma giapponese é assolutamente abbastanza estesa da permettere un'adattamento esteso in un videogioco. Il mio sogno bagnato sarebbe un sistema che simuli anche lo iaido, ovvero l'arte dedicata alle tecniche con cui colpire durante l'estrazione della spada. Resterà un sogno, chiaramente :asd:
Sí, per me é la singola questione che fa o disfa il gioco. Le katane comunque affondano perfettamente, grazie alla loro rigiditá. La scherma giapponese é assolutamente abbastanza estesa da permettere un'adattamento esteso in un videogioco. Il mio sogno bagnato sarebbe un sistema che simuli anche lo iaido, ovvero l'arte dedicata alle tecniche con cui colpire durante l'estrazione della spada. Resterà un sogno, chiaramente :asd:Dai, su, cerchiamo di mantenerlo l'hype: dopotutto è una produzione a grandissimo budget che sta dimostrando che sta curando la scherma. Crediamoci, dai! E' possibile che possano inserire meccaniche simili. Anche se non conosco bene l'arte della katana, questa possibilità mi piace parecchio e potrebbero realisticamente, anche se magari solo in parte, inserirla :D
Sí, per me é la singola questione che fa o disfa il gioco. Le katane comunque affondano perfettamente, grazie alla loro rigiditá. La scherma giapponese é assolutamente abbastanza estesa da permettere un'adattamento esteso in un videogioco. Il mio sogno bagnato sarebbe un sistema che simuli anche lo iaido, ovvero l'arte dedicata alle tecniche con cui colpire durante l'estrazione della spada. Resterà un sogno, chiaramente :asd:
nioh aveva qualche mossa di questo genere
ma qualcuno il gameplay l'ha visto? il primo nemico viene ucciso proprio con l'estrazione rapida
Blade Runner
12-12-19, 09:36
dopo il trailer dello state of play dell'altro giorno oggi ai game awards vedremo un nuovo trailer esteso con gamplay
e spero data di uscita :asd:
dopo il trailer dello state of play dell'altro giorno oggi ai game awards vedremo un nuovo trailer esteso con gamplay
e spero data di uscita :asd:
Di sicuro sparano la data di uscita, è comunque lecito aspettarsi la versione ps5.
Spidersuit90
12-12-19, 12:35
Mah, se è vero com'è vero che la PS5 avrà la retrocompatibilità con la 4, gli basta fare la versione della 4 :sisi:
Mah, se è vero com'è vero che la PS5 avrà la retrocompatibilità con la 4, gli basta fare la versione della 4 :sisi:
Secondo te sono così onesti da rinunciare ad una versione PS5 da vendere alle masse, magari con qualche boost grafico? Per me non ce la fanno a resistere :asd:
Spidersuit90
13-12-19, 08:18
Secondo te sono così onesti da rinunciare ad una versione PS5 da vendere alle masse, magari con qualche boost grafico? Per me non ce la fanno a resistere :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=iqysmS4lxwQ
Per ora è summer 2020 :sisi:
Il tempo delle remaster è finito mi sa (grazie a dio, dico io).
Io non capirò mai che problemi avete con le remastered :asd:
Se non vi interessano non le comprate, se invece ai tempi vi siete persi quel titolo poterlo giocare con grafica aggiornata è una buona cosa e soprattutto senza riesumare vecchie console o tubi catodici :asd:
Manco vi avessero puntato una pistola alla tempia :bua:
Spidersuit90
13-12-19, 08:34
Il problema delle remaster è che rivendono un gioco vecchio a prezzo pieno.
Basterebbe la retrocompatibilità e i problemi sparirebbero anche per la questione "se l'avete perso ai tempi".
Le remaster sono un modo per spremere ancora di più la mucca, soprattutto quando si parla di mera applicazione di filtri e AA aggiuntivo. Lavorone proprio :bua:
60€, prego... io le trovo ingiustificabili :boh2:
E sì, ovvio che se non mi interessano non le compro, ci mancherebbe :asd:
Ma se mi interessa un gioco PS3 non vedo perchè doverci spendere 60€ nonostante siano passati eoni :asd:
Differente il discorso per i remake, lì il lavoro c'è dietro e un prezzo pieno lo capisco di più.
Ma siamo OT.
Io ho palesemente visto una granata al plasma Covenant nel trailer :snob:
:asd:
Bel trailer. Mi piace molto che il protagonista dal look abbia l'aria di nascere come un pezzente qualsiasi, non il solito eroe giappo superfigo dai lineamenti eterei.
Ma poi, vogliamo parlare di quanto sono zarri i Mongoli? Perché nessuno ha mai fatto un videogioco in cui si comanda un generale di Gengis Khan o di Batu?
Blade Runner
13-12-19, 23:45
mi aspettavo sinceramente di piu dal trailer invece si è visto poco
A me piace tutto tantissimo di quanto s'e' visto nel trailer.
Aspetto molto!
ci siamo, se non moriamo tutti di coronavirus esce il 26 giugno
https://www.youtube.com/watch?v=rTNfgIAi3pY
Harry_Lime
05-03-20, 17:58
Tanto lo rinviano a fine agosto inizio settembre.
Ci gioco le palle di paranoir.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Meno di un mese dopo last of us, strano...
Harry_Lime
05-03-20, 17:58
Però gioco della madonna. Day One sicuro.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Spidersuit90
05-03-20, 18:01
:alesisi:
Però gioco della madonna. Day One sicuro.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando TapatalkAspetta un po' di gameplay, ti fidi così a scatola chiusa?
Sent from Mate 20 Pro
Spidersuit90
05-03-20, 18:37
Aspetta un po' di gameplay, ti fidi così a scatola chiusa?
Sent from Mate 20 Pro
Jappone feudale, open world, stealth alla tenchu quando serve, Sucker Punch Production dietro... non credo non ci sia di che fidarsi. La qualità, da quanto si è visto, a me pare elevatissima.
Erano secoli che aspettavo un gioco open world nel giappone feudale :sisi:
Mi piace il fatto di un doppiaggio con l'accento giappo e il fatto che il protagonista sia bruttino e non il solito maschio alpha
Jappone feudale, open world, stealth alla tenchu quando serve, Sucker Punch Production dietro... non credo non ci sia di che fidarsi. La qualità, da quanto si è visto, a me pare elevatissima.
Erano secoli che aspettavo un gioco open world nel giappone feudale :sisi:Io ho terrore degli open world per vari motivi, finiscono sempre per rovinarmi l'esperienza tra riempitivi della mappa e altri mali storici del genere. Se e dico Se il combat è interessante (non alla assassin's Creed) e l'esperienza è abbastanza scorrevole sarà uno dei miei acquisti sicuri.
Ma più di una volta sono rimasto deluso dal graficone Sony, vedi Horizon ( bello lato artistico etc. ma finiva tutto lì).
Sent from Mate 20 Pro
Comunque sono già stati mostrati alcuni minuti di gameplay, purtroppo non riesco a linkarli, ma se li cerchi ti puoi fare un'idea
Comunque sono già stati mostrati alcuni minuti di gameplay, purtroppo non riesco a linkarli, ma se li cerchi ti puoi fare un'ideaSi ho capito cosa intendi ma serve un minutaggio più generoso (il video del reveal poi era senza interfaccia e shottava i nemici in due mosse). Vorrei capire meglio come son gestiti gli scontri ecco.
Sent from Mate 20 Pro
Spidersuit90
06-03-20, 08:31
Si ho capito cosa intendi ma serve un minutaggio più generoso (il video del reveal poi era senza interfaccia e shottava i nemici in due mosse). Vorrei capire meglio come son gestiti gli scontri ecco.
Sent from Mate 20 Pro
Da quello che mi è sembrato di percepire il combat sarà abbastanza "posato" e non sarai una mietitrebbia impazzita :sisi:
A me l'open world non spaventa. Ovviamente deve essere fatto a modo e imho in un gioco "realistico" come Tsushima è difficile che riempano il mondo di attività ripetitive alla Assassin's Creed per capirci.
Son proprio curioso. Non vedo l'ora di poter girovagare da un villaggio all'altro, magari non tutti occupati dai mongoli :sisi:
Vorrei vedere un po' di dinamismo nel mondo di gioco, un po' di vita, cosa fondamentale ad un open world per essere godibile imho. Se è tutto una serie di outpost con patrol e bona, risulterebbe tutto troppo scriptato e banale.
Blade Runner
06-03-20, 09:24
visto il trailer. beh se prima ero sicuro del d1 adesso lo sono di più.
questa davvero rischia di essere una delle nuova ip sony piu interessanti di questa gen.
se il canto del cigno di ps4 è questo possiamo stare tranquilli.
vediamo se davvero uscirà a giugno o lo rinviano dopo l'estate.
https://i.imgur.com/DqlRWvL.gif
Harry_Lime
06-03-20, 17:12
Io ho terrore degli open world per vari motivi, finiscono sempre per rovinarmi l'esperienza tra riempitivi della mappa e altri mali storici del genere. Se e dico Se il combat è interessante (non alla assassin's Creed) e l'esperienza è abbastanza scorrevole sarà uno dei miei acquisti sicuri.
Ma più di una volta sono rimasto deluso dal graficone Sony, vedi Horizon ( bello lato artistico etc. ma finiva tutto lì).
Sent from Mate 20 ProVabbè. Il problema è più tuo. Per me Horizon sta nell'olimpo dei best 5 di questa gen.
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Vabbè. Il problema è più tuo. Per me Horizon sta nell'olimpo dei best 5 di questa gen.
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Beh de gustibus. Però sono curioso di sapere cosa lo ha fatto entrare di diritto nella tua top 5 dei best.
Ha una storia molto ben raccontata, ottimo gameplay, quasi mai ripetitivo e secondarie strumentali alla crescita del personaggio.
Che poi ci fossero i riempitivi per i malati (si fa per dire eh) del platino, quale è il problema, basta non farli e passa la paura.
Ma stiamo parlando di un giocone.
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A me l'open world non spaventa. Ovviamente deve essere fatto a modo e imho in un gioco "realistico" come Tsushima è difficile che riempano il mondo di attività ripetitive alla Assassin's Creed per capirci.
Son proprio curioso. Non vedo l'ora di poter girovagare da un villaggio all'altro, magari non tutti occupati dai mongoli :sisi:
Vorrei vedere un po' di dinamismo nel mondo di gioco, un po' di vita, cosa fondamentale ad un open world per essere godibile imho. Se è tutto una serie di outpost con patrol e bona, risulterebbe tutto troppo scriptato e banale.
è questo il punto, io sono rimasto un po' deluso dal mondo di RDR2, alla fine si è rivelato (ovviamente) molto meno vivo e interattivo di come lo avevano dipinto, troppo poche le scene inedite e gli avvenimenti random, anche le semplici città offrivano davvero poco in termini di "giocabilità" speriamo che con il passare del tempo i giochi ci accontenteranno. Questo non sarà migliore di RDR2 ma spero che il mondo sia pieno di cose da fare e da vedere, aborro i collezionabili fini a se stessi come le piume da trovare ecc. quindi gradirei trovate nuove, sempre per citare RDR2 le figurine erano davvero ben inserite, sicuramente ero troppe però buon punto di partenza.
- - - Aggiornato - - -
Se e dico Se il combat è interessante (non alla assassin's Creed) e l'esperienza è abbastanza scorrevole sarà uno dei miei acquisti sicuri.
spero sarà tipo For Honor ma più giocoso, non so se mi spiego, ho questa impressione
- - - Aggiornato - - -
Ma più di una volta sono rimasto deluso dal graficone Sony, vedi Horizon ( bello lato artistico etc. ma finiva tutto lì).
oltre alla resa grafica c'era anche un ottimissimo combat system, una OST meravigliosa e una storia quasi interessante, il resto era abbastanza dimenticabile
Sia robbie che spider hanno centrato la questione, i miei dubbi/speranze sono più o meno quelli.
Sent from Mate 20 Pro
ma anticiparlo per questi giorni di quarantena no eh :asd:
ma anticiparlo per questi giorni di quarantena no eh :asd:
io mi aspetto il botto per doom :bua:
Harry_Lime
22-03-20, 16:19
ma anticiparlo per questi giorni di quarantena no eh :asd:Certo, perché secondo te è già pronto, debug fatto e non hanno più nulla da fare i developer. Con questa crisi mondiale, è già grasso che cola se riescono a rispettare la data di giugno, ma secondo me vista la situazione USA, se va bene finisce a settembre Ghost of tsushima.
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essù, potevo mai esser serio?
Spidersuit90
12-04-20, 18:12
https://www.reddit.com/r/ghostoftsushima/comments/fz62tj/new_ghost_of_tsushima_details_from_the_official/
https://www.reddit.com/r/ghostoftsushima/comments/fz62tj/new_ghost_of_tsushima_details_from_the_official/Dopo queste indiscrezioni, magari mi sbaglio, sono aumentati i dubbi sulla produzione. Nel senso che mi pare un prodotto troppo sbilanciato verso l'open world alla ubisoft. Di apprezzare la filosofia samurai interessa fino ad un certo punto se diventa l'ennesimo open quadrupla A ma con un gameplay poco approfondito
Sent from Mate 20 Pro
Spidersuit90
12-04-20, 19:42
Ma guarda, non credo proprio faranno una roba alla ubisoft (ovvero pieno di collezionabili, missioni ripetitive ecc ecc).
La stessa ubisoft ha deciso di cambiare metodologia di gameplay (almeno, spero sia per questo che hanno rinviato tutti i propri giochi) e non mi pare che i Sucker Punch siano la ubisoft.
Semmai, come diceva un amico, c'è il rischio che uno dei due rami di combat sia o sbilanciato o fatto male: il samurai e il ninja.
Vedremo.
Serve un fottuto video di gameplay che faccia vedere i due gameplay e la parte di "cazzeggio" per la mappa per mettere luce su questi aspetti.
I sucker punch non sono quelli dei due infamous? Perché in tal caso non sarei così sicuro che non faranno un gioco alla ubisoft perché i due sopracitati lo erano
I sucker punch non sono quelli dei due infamous? Perché in tal caso non sarei così sicuro che non faranno un gioco alla ubisoft perché i due sopracitati lo erano
Ni, come struttura è simile, ma non sono mai stati mega infarciti di sub quest o collezionabili, infatti mi avevano stupito che le missioni secondarie erano poche e abbastanza varie, senza contare che ognuna sbloccava roba utile.... Insomma tutta un'altra cosa rispetto agli AC :sisi: quindi io sono propenso a darci fiducia
Sandro Storti
13-04-20, 12:48
Ma è esclusiva console o esce anche per pc?
Ni, come struttura è simile, ma non sono mai stati mega infarciti di sub quest o collezionabili, infatti mi avevano stupito che le missioni secondarie erano poche e abbastanza varie, senza contare che ognuna sbloccava roba utile.... Insomma tutta un'altra cosa rispetto agli AC :sisi: quindi io sono propenso a darci fiduciaBoh, io li ricordo pieni di secondarie tutte uguali, soprattutto Second son, che ho mollato per la noia e ripetività
infatti gli infamous sono dei giochi imho mediocri, per cui, o hanno fatto il salto di qualita' oppure non sara' un capolavoro. Io pero' punto sul salto di qualita', voglio essere ottimista
Harry_Lime
13-04-20, 21:30
Dopo queste indiscrezioni, magari mi sbaglio, sono aumentati i dubbi sulla produzione. Nel senso che mi pare un prodotto troppo sbilanciato verso l'open world alla ubisoft. Di apprezzare la filosofia samurai interessa fino ad un certo punto se diventa l'ennesimo open quadrupla A ma con un gameplay poco approfondito
Sent from Mate 20 ProNon sono indiscrezioni. È un reportage ufficiale da una rivista legata a Sony. Che sia un open world è indiscutibile, come il fatto che avrà POI e secondarie più o meno utili come va di moda ora. Il punto interessante (che immagino tu non avrai letto), è che il gioco è prettamente narrativo dando risalto all'epicita stile Kurosawa, ma soprattutto avrai la possibilità di scegliere degli alleati che potranno aiutarti durante il gioco. Alleati che se tradirai la loro fiducia possono anche diventare tuoi nemici. Insomma, ora prima di buttare parole alle ortiche e urlare al prodotto Ubisoft, ci andrei molto cauto. Soprattutto se parli senza aver letto l'articolo.
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Non sono indiscrezioni. È un reportage ufficiale da una rivista legata a Sony. Che sia un open world è indiscutibile, come il fatto che avrà POI e secondarie più o meno utili come va di moda ora. Il punto interessante (che immagino tu non avrai letto), è che il gioco è prettamente narrativo dando risalto all'epicita stile Kurosawa, ma soprattutto avrai la possibilità di scegliere degli alleati che potranno aiutarti durante il gioco. Alleati che se tradirai la loro fiducia possono anche diventare tuoi nemici. Insomma, ora prima di buttare parole alle ortiche e urlare al prodotto Ubisoft, ci andrei molto cauto. Soprattutto se parli senza aver letto l'articolo.
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Non ho letto l'articolo ufficiale ma il riassunto di un altro sito. La parte che sottolinei tu era menzionata... ne sono contento (a chi non piace il Giappone e tutto il resto?) ma allo stesso tempo ho scritto che della filosofia dei samurai e dell'epicita' etc. mi importa relativamente poco se poi si inciampa sul gameplay.
Dal quel che ho letto mi pare sbilanciato/tendente alla filosia ubisoft, ho scritto "magari mi sbaglio" proprio perché non sono il ministero della verità in 1984, è una mia impressione.
Sent from Mate 20 Pro
Blade Runner
15-04-20, 09:58
si ma in ogni openworld ci sono punti di interesse il che non vuol dire automaticamente che sia
come un AC qualunque :asd:
anche dai primi video usciti si nota benissimo che ce piu qualità di un ow qualsiasi.
Spidersuit90
15-04-20, 11:07
Cmq quelli della rivista si son dovuti "scusare" dicendo che quelle notizie erano riferite al gioco di 2 anni fa...
https://twitter.com/OPM_UK/status/1250169278755737601
mi sono perso qualche video? nei video che ho visto io non era visibile in niente l'OW, c'era solo il pg che andava in giro col cavallo in campo aperto, e poi tutte le sequenze di combattimento :uhm:
edit: ah ok, si vede sì......certo i paesaggi sono molto belli però ancora non ci hanno fatto vedere niente, bisogna vedere come lo riempiono tutto quel mondo, se è solo bello ma vuoto (un po' come quello di RDR2 per interderci) è, per l'appunto, solo bello da vedere, che per carità non è mica un difetto, però rimane un quadro immobile.
Con questo non voglio dire che devono riempirlo di cagate eh, bastano incontri random frequenti, non un paio su 100 km percorsi come accade in RDR2, devono far succedere molto più cose, ma davvero tante in più.
Spidersuit90
15-04-20, 11:41
Come stra-dico e ripeto da tempo, i migliori OW son quelli che offrono esperienze dinamiche varie e frequenti piuttosto che le missioni statiche.
Un OW lo vivi solo se andando in giro capitano cose.
Non se devi andare ad attivare la missioncina di turno.
Quelli sono i vecchi sistemi applicati agli OW, ma la cosa non funziona imho.
Il dinamismo è fondamentale, altrimenti tanto varrebbe continuare a fare i giochi su binari e bona.
penso che sia solo un problema di costo e di conseguenza di "ne vale la pena?"
per dire: realizzare scenette come l'incontro con i due fratelli Aberdeen in RDR2 è molto costoso in termini di animazioni e di tempo per realizzare il tutto.....per 5 minuti di gameplay. Sarebbe bello avere incontri così molto più frequenti ma penso che ancora per un po' di anni dobbiamo accontentarci di semplici imboscate a bordo della strada
Spidersuit90
15-04-20, 11:48
... che già non sarebbe male, ma solo se accompagnato da altre tipologie di incontri casuali. Molti altri.
Dovrebbero essere talmente tanti che nel corso di svariate ore non ti ricapiti poi così spesso di incrociare lo stesso tipo di situazione.
Un giorno si arriverà a ciò, ne sono certo, ma oggi, vuoi per limiti tecnici, vuoi per limiti di volontà, non è fattibile. O meglio, già lo è, ma in misura troppo limitata.
mi sono perso qualche video? nei video che ho visto io non era visibile in niente l'OW, c'era solo il pg che andava in giro col cavallo in campo aperto, e poi tutte le sequenze di combattimento :uhm:
edit: ah ok, si vede sì......certo i paesaggi sono molto belli però ancora non ci hanno fatto vedere niente, bisogna vedere come lo riempiono tutto quel mondo, se è solo bello ma vuoto (un po' come quello di RDR2 per interderci) è, per l'appunto, solo bello da vedere, che per carità non è mica un difetto, però rimane un quadro immobile.
Con questo non voglio dire che devono riempirlo di cagate eh, bastano incontri random frequenti, non un paio su 100 km percorsi come accade in RDR2, devono far succedere molto più cose, ma davvero tante in più.
Rdr2 con un mondo vuoto è una roba che non si può sentire, a meno che uno non intenda un mondo pieno solo se si ritrova la mappa piena di icone.
Spidersuit90
15-04-20, 14:23
Rdr2 con un mondo vuoto è una roba che non si può sentire, a meno che uno non intenda un mondo pieno solo se si ritrova la mappa piena di icone.
Penso intenda che lungo la strada non accade poi molto: banditi, lupi, tizio che ti ruba il cavallo, prigione su ruote in cui liberare i prigionieri.
Bona. Gli altri (quello morso dal serpente ecc ecc) non sono "infiniti".
Penso intenda che lungo la strada non accade poi molto: banditi, lupi, tizio che ti ruba il cavallo, prigione su ruote in cui liberare i prigionieri.
Bona. Gli altri (quello morso dal serpente ecc ecc) non sono "infiniti".
esattamente, al massimo può capitarti l'incontro con i Murfree mentre sei accampato, poi praticamente più niente, mentre giri col cavallo, a parte guardare il paesaggio e trovare robe da vedere (capanna con storia da leggere, cadaveri con note in tasca ecc) non succede mai praticamente niente di interessante
Ma scusate, in un GTA, un AC, o nel 99% degli open world, cosa succede nel tragitto da un luogo all'altro? Mi pare si sia preso a paragone uno dei pochi open world che ha degli eventi random da fare negli spostamenti.
rdr2 doveva essere il primo OW "fatto bene", ci avevano promesso un sacco di cose e poi non era vero niente, giusto 5-6 eventi scriptati :boh2: dai giochi precedenti rdr2 non mi aspettavo niente di nuovo.
1 rissa in un saloon, scriptata
la prima volta che entri dal sarto a saint denis ti rubano la borsa, scriptata
1 evento di sparatoria ad armadillo, scriptato
3-4 incontri random con le varie gang, scriptati
zero, e sottolineo zero, per la mia esperienza almeno, duelli in mezzo alla strada.....in rdr1 c'erano.
Ora, io da ghost of tsushima non è che mi aspetto un lavoro migliore di quello di R*, sarebbe un po' iperbolico, ma speriamo che sappiamo tirare fuori un bel gioco interessante e che ti tenga vivo l'interesse fino alla fine
Ma scusate, in un GTA, un AC, o nel 99% degli open world, cosa succede nel tragitto da un luogo all'altro? Mi pare si sia preso a paragone uno dei pochi open world che ha degli eventi random da fare negli spostamenti.
Ma ti metti a rispondere seriamente? :asd:
La gigantesca (https://reddead.fandom.com/wiki/Random_encounters/Red_Dead_Redemption_2) (benché limitata) quantità e varietà di situazioni che infarciscono la navigazione della mappa li ha pesantemente delusi perchè si aspettavano eventi sempre diversi, innescati all'infinito. E i duelli in mezzo alla strada (nel primo RDR c'erano!). Fantasie disattese = open world trascurabile, anche se allo stato attuale non esiste niente di lontanamente paragonabile a quella ricchezza ambientale e percezione di esistere all'interno di un mondo vivo, autonomo e indipendente. Di sicuro Ghost of Tsushima saprà essere all'altezza delle loro aspettative, surclassando nettamente la pochezza di Rockstar. Come no.
Quando riuscirai a fare un intervento di dibattito civile, senza cadere nel flame, pioverà vino.
A posto così. Finisci dritto nella mia firma anche tu.
Red Dead Redemption 2 ha settato un livello di coinvolgimento ambientale con il quale qualsiasi nuovo open world dovrà confrontarsi, è il nuovo paradigma da superare e dubito che riusciranno a farlo in tempi brevi. Nel mio caso mi è capitato di trovare situazioni inedite perfino in prossimità del platino, dopo quasi 150 ore di gioco (penso alla strega nelle Grizzlies, per dirne una). Poi certo, le situazioni scriptate sono quelle ma chi se ne frega.. basta esplorare la mappa per scoprire cose sempre nuove del tutto superflue ai fini narrativi, puro riempitivo che rende il mondo di RDR2 unico nel suo genere per densità e ricchezza di elementi d'interesse. Poi arriva Robbie e "bello ma vuoto", quando ogni dieci metri c'è una sorpresa o una chicca che aspetta solo di essere trovata. Non avete la percezione del reale oppure avete giocato la main col paraocchi, lamentarsi dell'OW di quel gioco è pura follia.
Spidersuit90
16-04-20, 07:22
Ma scusate, in un GTA, un AC, o nel 99% degli open world, cosa succede nel tragitto da un luogo all'altro? Mi pare si sia preso a paragone uno dei pochi open world che ha degli eventi random da fare negli spostamenti.
Ma infatti per me RDR2 è un buon punto di partenza per quel che saranno gli ow futuri... o almeno, voglio credere che sarà un punto di partenza. Mi rifiuto di vedere ancora gioconi enormi ma infarciti con stupide missioncine da attivare andando nell'alone dorato in futuro. Voglio credere che fino a oggi non sia stato fatto per limitazioni tecniche e non altro.
Me lo auguro che i futuri ow manterranno come minimo gli standard di RDR2 (parlo della dinamicità), ma temo non sarà così.
Dai, RDR2 ha semplicemente tolto o limitato le icone, la maggior parte degli eventi random sono di quelle tre o quattro tipologie ripetute (già al terzo capitolo avevo smesso di farci caso, avevo già riaccompagnato a casa una dosa sufficiente di vecchiette), quelle più interessanti sono semplicemente delle missioni secondarie.
Le icone le hanno tolte semplicemente perché se ci fossero state tutti si sarebbero accorti che è vuoto, invece l'hanno venduta come cosa rivoluzionaria... e ci hanno preso (essendo un gioco completamente senza gameplay si sono dovuti inventare cose).
Togli qualche icona ad un TW3 o Skyrim e RDR2 scompare.
Scusate, quando si tratta di polemizzare su RDR2 non resisto :asd:
Sandro Storti
16-04-20, 09:30
Ma quanti eventi potrebbero capitare a un samurai o a un pistolero nel tragitto da A a B?
Senza che questi risultino ripetitivi e scontati?
Spidersuit90
16-04-20, 10:30
Si vocifera di un rinvio cmq... ad Agosto pare, ma per ora sono rumor e nulla più.
Dai, RDR2 ha semplicemente tolto o limitato le icone, la maggior parte degli eventi random sono di quelle tre o quattro tipologie ripetute (già al terzo capitolo avevo smesso di farci caso, avevo già riaccompagnato a casa una dosa sufficiente di vecchiette), quelle più interessanti sono semplicemente delle missioni secondarie.
Le icone le hanno tolte semplicemente perché se ci fossero state tutti si sarebbero accorti che è vuoto, invece l'hanno venduta come cosa rivoluzionaria... e ci hanno preso (essendo un gioco completamente senza gameplay si sono dovuti inventare cose).
Togli qualche icona ad un TW3 o Skyrim e RDR2 scompare.
Scusate, quando si tratta di polemizzare su RDR2 non resisto :asd:
Perchè tu basi la densità del mondo di gioco esclusivamente sugli eventi random? Il mondo di RDR2 ha più cose da raccontare di TW3 e Skyrim messi assieme, senza fare uso di dialoghi o quest dedicate, a volte ricorrendo solo a un dettaglio o a un particolare che sanno evocare un immaginario chiaramente fine a se stesso ma funzionale all'idea di ambiente che vive/ha vissuto prescindendo dalle nostri azioni. E' un espediente, un trucco di prestigio finalizzato a dare al giocatore la percezione di muoversi all'interno di un mondo preesistente. Skyrim e The Witcher lo fanno alla grande con la narrazione ma RDR2 ha alzato il livello riempendo a dismisura la mappa di situazioni uniche, ognuna forte della propria suggestione. La scelta di non mettere le icone per la miriade di punti di interesse che infarciscono il gioco è sensata e risponde al fatto che l'esplorazione - non essendo pilotata - richiede curiosità e spirito di osservazione anche senza imboccarvi con riferimenti o subquest dedicate. Che sia questo il vostro problema? Perchè c'è differenza fra un mondo vuoto e un mondo pieno di cose da vedere, oltre che da fare.
Perchè tu basi la densità del mondo di gioco esclusivamente sugli eventi random? Il mondo di RDR2 ha più cose da raccontare di TW3 e Skyrim messi assieme, senza fare uso di dialoghi o quest dedicate, a volte ricorrendo solo a un dettaglio o a un particolare che sanno evocare un immaginario chiaramente fine a se stesso ma funzionale all'idea di ambiente che vive/ha vissuto prescindendo dalle nostri azioni. E' un espediente, un trucco di prestigio finalizzato a dare al giocatore la percezione di muoversi all'interno di un mondo preesistente. Skyrim e The Witcher lo fanno alla grande con la narrazione ma RDR2 ha alzato il livello riempendo a dismisura la mappa di situazioni uniche, ognuna forte della propria suggestione. La scelta di non mettere le icone per la miriade di punti di interesse che infarciscono il gioco è sensata e risponde al fatto che l'esplorazione - non essendo pilotata - richiede curiosità e spirito di osservazione anche senza imboccarvi con riferimenti o subquest dedicate. Che sia questo il vostro problema? Perchè c'è differenza fra un mondo vuoto e un mondo pieno di cose da vedere, oltre che da fare.
No, mi baso su tutto quello che il gioco propone, nella sua totalità. RDR2 è bellissimo da vedere, ha tanti piccoli dettagli curatissimi, ma fondamentalmente non ha un gameplay, manca il gioco vero e proprio, è un sandbox dove appunto godersi il panorama ed i dettagli, bellissimi ma con un peso diverso, almeno secondo me, con titoli che cercano di conciliare questa cura nel dettaglio con un gioco. E RDR2 questa cosa la fa in modo "paraculo", perché ti fa credere che il gioco ci sia, poi se ne dimentica.
Comunque ne avevo già parlato molto nel topic di RDR2 a suo tempo, è tutto li, per non intasare questo con OT
Blade Runner
27-04-20, 17:38
Data di uscita slittata ufficialmente al 17 luglio
Harry_Lime
27-04-20, 19:04
Divertente che di tutta questa situazione mal gestita da sony, il vero perdente è ghost of tsushima che è stato rinviato di un mese per fare spazio a tlou2.
Mah.
Diciamo che hai possessori di ps4 non va male come estate....
Harry_Lime
27-04-20, 19:17
Diciamo che hai possessori di ps4 non va male come estate....
Chi non ha una ps4 nel 2020?
Gli only PC master race, Nintendari e boxari
Si ci sono ancora i primi , rari i secondi e in diminuzione i terzi
SONY ha lavorato decisamente meglio con le esclusive, da sempre, non c'è proprio paragone, i motivi esclusivi per comprare microsoft sono pressoché limitati, quindi conviene sony
Blade Runner
28-04-20, 08:25
Divertente che di tutta questa situazione mal gestita da sony, il vero perdente è ghost of tsushima che è stato rinviato di un mese per fare spazio a tlou2.
Mah.
infatti GoT non si meritava questo trattamento. poi sicuramente venderà un botto lo stesso ma non avrà la stessa attenzione da parte di tutti.
Blade Runner
12-05-20, 18:16
https://twitter.com/i/status/1260253707473747968
14 maggio state of play dedicato a GoT
Harry_Lime
12-05-20, 21:27
Intanto yoshida punta a ghost of tsushima come goty 2020 Al posto di the last of us 2.
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Intanto yoshida punta a ghost of tsushima come goty 2020 Al posto di the last of us 2.
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Contento se GoT si rivelasse effettivamente da GOTY, un giocone con quell'ambientazione lo vorrei proprio... Però TLoU2 non lo vogliono proprio vendere :asd:
Domani quindi vedremo qualcosa di piu'!! Daie!
Harry_Lime
13-05-20, 09:32
Domani quindi vedremo qualcosa di piu'!! Daie!Domani ci saranno 17 minuti di gameplay. Così si è capito.
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dai che capiamo un po' di più
Spidersuit90
14-05-20, 16:15
Non vedo l ora, bio!
Sono le 17.15 :sisi:
:facepalm:
Bello il lato artistico, bella l'idea di sfruttare gli elementi ambientali, combattimenti da approfondire (sono sembrati un po' facilotti), in generale non troppo diverso da quello che mi aspettavo.
Bello il lato artistico, bella l'idea di sfruttare gli elementi ambientali, combattimenti da approfondire (sono sembrati un po' facilotti), in generale non troppo diverso da quello che mi aspettavo.
Valore artistico ad alti livelli però lato gameplay non ho notato guizzi. Va approfondita soprattutto la modalità samurai dove sembra un dio sceso in terra e si scaglia contro decine di nemici! Avrei preferito un approccio più severo (massimo 2-3 pg affrontabili ma in modo rischioso). La parte stealth pare invece più interessante... magari con la difficoltà giusta sarà impossibile (per chi lo vuole ovviamente) lanciarsi nella mischia come nel video.
Pete.Bondurant
14-05-20, 21:30
E dopo tanto chiedere finalmente è arrivato Assassin Creed Japan :asd:
Also, un no prize per il primo che dice "Downgrade!" :snob:
Scherzi a parte day one quasi sicuro anche se temo che RDR2 mi abbia rovinato gli open world in modo semi-definitivo.
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Harry_Lime
14-05-20, 21:57
Valore artistico ad alti livelli però lato gameplay non ho notato guizzi. Va approfondita soprattutto la modalità samurai dove sembra un dio sceso in terra e si scaglia contro decine di nemici! Avrei preferito un approccio più severo (massimo 2-3 pg affrontabili ma in modo rischioso). La parte stealth pare invece più interessante... magari con la difficoltà giusta sarà impossibile (per chi lo vuole ovviamente) lanciarsi nella mischia come nel video.Anche secondo me l'ia nel video è dettata molto in basso per far vedere le mosse e lo.stile, ma se si vorrà realismo e sfida, so dovrà settare più in alto la difficoltà.
Per me è day One comunque.
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Si, anche secondo me i combattimenti erano settati ad un livello molto basso per far vedere in poco tempo una sequenza completa, o almeno lo spero :asd:.
L'unica particolarità che viene accennata è la presenza di posizioni diverse più o meno efficaci con vari nemici.
Comunque ci sta che non venga spiegato proprio tutto, qualcosa in-game bisognerà pure scoprirlo :asd:
Comunque day one anche per me (data l'ambientazione potrei essere più intrigato da questo che TLoU2 :asd:)
TLOU2 è decisamente il gioco su cui mi fionderò day one stile saetta faina.
Questo ha una ambientazione magnifica e domani mi vedo il gameplay con calma ghgh
per completezza al topic
https://www.youtube.com/watch?v=iWHOsefhSRM
Spidersuit90
15-05-20, 07:26
Bravo Ceccazzo :thumbup:
Ancora non l'ho visto, ma i commenti mi lasciano ben sperare.
Also, preordinato ancora prima di vedere il video :bua:
il mio scettismo verso questo gioco è dannatamente alto. aspetto qualche info in più. il gameplay non mi convince molto. sicuramente non lo prenderò al dayone.
mi pare un classico open world, bellissimo da vedere. Ricorda molto gli ultimi assassin creed come esplorazione, oggetti e customizzazione. Il combat non abbiamo visto nulla che sia "one-shot", ma sinceramente lo giocherei più per l'esplorazione e completezza dell'isola che per avere dei combattimenti ultra difficili
allora: avete visto all'inizio quando sale a cavallo e comincia a galoppare che il modello dell'animale è tutto buggato? :asd: ho detto "minchia cominciamo bene" poi non è più successo
la roba del vento non so mi piace
non so se mi piace neanche la meccanica della volpe e dei santuari
il combat sembra molto fico, ci sono le stance ed è buono, spero in molte combo diverse, spero anche si possano usare altri tipi di armi bianche oltre alle katane, mi piace la roba del one hit one kill, immagino ci sarà una barra da ricaricare per eseguire quelle mosse (non ho seguito bene l'audio perché ero al telefono e non avevo altro tempo per guardarlo, adesso non posso sono in ufficio), mi pare di vedere che i pallini gialli in basso a sx non si consumano quando si vede che uccide 3 nemici in sequenza con 3 fendenti
il pg sembra muoversi bene, grandissimi salti, pensavo fosse un po' meno arcade, non vorrei avere tra le mani il solito super uomo
sempre perché non ho seguito l'audio non ho ben capito se il Jin ghost e il Jin samurai sono scambiabili a seconda dell'outfit che indossi o se puoi decidere in ogni momento come agire
Spidersuit90
15-05-20, 08:43
Cmq nel combat da samurai c'è da dire una roba: i nemici che affronti sono pezzenti con le pezze al culo eh.
Immagino che contro le unità più avanzate durino di più gli scontri :sisi:
Anche io avevo notato il bug alle zampe posteriori del cavallo :bua:
L'idea dell'uccellino, vento e volpe per me sono cose gradite.
Non realistiche, ok, ma come trovate le preferisco alla scia luminosa o ad altre amenità ancora meno realistiche :sisi:
Continuo con la visione.
EDIT: visto tutto.
Ok, confermo le ottime impressioni.
Una roba solamente: noto una certa piattezza nelle texture. Ok, non mi aspettavo la varietà di RDR2 eh, ma ho notato un poco la cosa. Certo non mi impiccherò per questo.
A me pare un ottimo prodotto sinceramente.
Per i guizzi non capisco cosa ci si aspettasse :uhm:
Ormai dopo Zelda e RDR2 difficile riuscire a fare di meglio.
L'importante è che ci si avvicini il più possibile. Innovazione negli open world la vedo dura dopo quei due titoli a meno di puntare pesantemente sulla dinamicità e relegare la staticità alle mere quest principali. :sisi:
Carino ma non mi ha esaltato particolarmente, mi sembra il classico open world senza particolari guizzi, di nuovo c'è unicamente l'ambientazione che però a me non attira particolarmente.
Lo prenderò più avanti a prezzo di saldo, probabilmente sulla ps5, al momento il mio hype massimo rimane saldamente per TLOU2
io ho apprezzato gia' solo il poter raccogliere la roba (bambu, etc) senza dover scendere da cavallo :bua:
Spidersuit90
15-05-20, 10:04
Sto leggendo una certa animosità nei confronti del gioco in giro, perchè non "innova" nulla....
Minchia, non sapevo che improvvisamente l'utenza fosse diventata tanto pretenziosa. Vedendo i numeri di vendita di altri giochi ben mediocri avrei detto che GoT sarebbe stato accolto come il messia :pippotto:
Bhà...
Sto leggendo una certa animosità nei confronti del gioco in giro, perchè non "innova" nulla....
Minchia, non sapevo che improvvisamente l'utenza fosse diventata tanto pretenziosa. Vedendo i numeri di vendita di altri giochi ben mediocri avrei detto che GoT sarebbe stato accolto come il messia :pippotto:
Bhà...
poi esce death stranding e lo stesso non va bene :boh2:
a me non è piaciuto DD ma per lo meno qualcosa di nuovo lo aveva, io ho smesso da anni di leggere le chat di vg. Sono attivo solo su qui, per affezione diciamo
Sto vedendo
Posto che sono un ottimista, e che l ambientazione e i trailer precedenti mi piacciono TANTISSIMO...
Qua c'e' una strana generale...mmm "sciapezza" di immagine.
Non so se dovuta a una generale mancanza di risoluzione di qualche tipo, i colori che mi sembrano slavati in maniera un po' strana...probabilmente e' un discorso di texture come qualcuno mi sembra ha detto... non sono sicurissimo, ma mi pare tutto come molto "acerbo".
Cmq sia continuo a guardare. Fico che stiano presentando il gameplay cosi', a cazzo in mano, su immagini che , a mio modo di vedere, sembrano visibilmente work in progress.
- - - Aggiornato - - -
EDIT:
una cosa che per esempio non mi piace molto e' come certa UI appare.
Cioe' ok, dimmi che devo premere questo tasto per parlarci, ma possiamo magari metterlo sopra la spalla del personaggio, e non schiaffato SUL personaggio a coprirlo? Again, probabilmente frutto di un work in progress..non so.
https://i.postimg.cc/kD3rHTzX/image.png
- - - Aggiornato - - -
EDIT2: altro commento fastidioso ...
Entra nella casupola, e cammina in giro senza alcuna animazione a supporto del raccogliere le cose.
Un po' "morto di legno" secondo me...
https://i.postimg.cc/PxQ2H2C5/image.png
Ok si, chiudendo il discorso grafico:
in generale queste texture non possono essere quelle definitive...in certi momenti sono davvero "inesistenti"
Esempio random, il legno di questa "casettina", che non ha alcuna informazione di texture/materiale.
Gli elementi sono tutti li', la scena e' bella, ma ...manca tutto un "layer" di informazioni che fanno parte dello stile realistico del prodotto..voi che ne pensate? Siete d accordo?
https://i.postimg.cc/0NfVRVM2/image.png
Spidersuit90
15-05-20, 11:16
L'avevo detto poco prima di te :sisi:
Texture poco variegate e sì, "piatte".
E no, non credo abbiano mostrato qualcosa di ancora acerbo a sto punto.
Cioè, non penso sia la demo della versione di, bhò, 3-5 mesi fa ecco...
Blade Runner
15-05-20, 11:29
visto il gameplay mi è piaciuto quasi tutto. esplorazione variegata e ben fatta,cs con diverse possibilità oltre
all'approccio stealth. ok prende qualche spunto da ac e da altri openworld per alcune meccaniche ma qui
sembrano rifinite ed affinate. atmosfera e comparto tecnico poi di altissimo livello.
quel video di ieri con quella compressione non rende giustizia a quanto vedremo a schermo.
- - - Aggiornato - - -
Ok si, chiudendo il discorso grafico:
in generale queste texture non possono essere quelle definitive...in certi momenti sono davvero "inesistenti"
Esempio random, il legno di questa "casettina", che non ha alcuna informazione di texture/materiale.
Gli elementi sono tutti li', la scena e' bella, ma ...manca tutto un "layer" di informazioni che fanno parte dello stile realistico del prodotto..voi che ne pensate? Siete d accordo?
https://i.postimg.cc/0NfVRVM2/image.png
L'avevo detto poco prima di te :sisi:
Texture poco variegate e sì, "piatte".
E no, non credo abbiano mostrato qualcosa di ancora acerbo a sto punto.
Cioè, non penso sia la demo della versione di, bhò, 3-5 mesi fa ecco...
forse il video è super compresso e non rende fede a quanto vedremo realmente a schermo? forse eh :asd:
Spidersuit90
15-05-20, 11:48
Tu dici? Il fatto del cavallo buggato ad inizio video fa pensare che in effetti la qualità non sia il top toppissimo... ovviamente spero di sbagliarmi.
Non che mi faccia cagare la grafica eh (gioco a giochi pixellosi, figurati se mi scandalizzo per una texture in low-res) però per quello che si è visto è innegabile, se fosse questa la qualità, che non viaggiamo proprio altissimi, almeno lato texture ambientali.
forse il video è super compresso e non rende fede a quanto vedremo realmente a schermo? forse eh :asd:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: SPERO BENE :asd: :asd:
Cmq nel combat da samurai c'è da dire una roba: i nemici che affronti sono pezzenti con le pezze al culo eh.
Immagino che contro le unità più avanzate durino di più gli scontri :sisi:
Anche io avevo notato il bug alle zampe posteriori del cavallo :bua:
L'idea dell'uccellino, vento e volpe per me sono cose gradite.
Non realistiche, ok, ma come trovate le preferisco alla scia luminosa o ad altre amenità ancora meno realistiche :sisi:
Continuo con la visione.
EDIT: visto tutto.
Ok, confermo le ottime impressioni.
Una roba solamente: noto una certa piattezza nelle texture. Ok, non mi aspettavo la varietà di RDR2 eh, ma ho notato un poco la cosa. Certo non mi impiccherò per questo.
A me pare un ottimo prodotto sinceramente.
Per i guizzi non capisco cosa ci si aspettasse :uhm:
Ormai dopo Zelda e RDR2 difficile riuscire a fare di meglio.
L'importante è che ci si avvicini il più possibile. Innovazione negli open world la vedo dura dopo quei due titoli a meno di puntare pesantemente sulla dinamicità e relegare la staticità alle mere quest principali. :sisi:
A me sembra un prodotto in linea con le produzioni Sony, adatte un po' a tutti e capaci di esaltare le masse. Alla fine il loro lavoro è quello. Non ne parlo in senso dispregiativo, a me il prodotto interessa(va) eh ma..
più che innovazione, la gente delusa da questo primo trailer si aspettava qualcosa di più "impegnato" lato gameplay. La presentazione è quella che è... magari il samaurai era a livello 200 con le super mosse Uberix, katana leggendaria etc. ma ad occhio è sembrato una specie di AC Japan 2.0 con il protagonista macchina da guerra.
Al 90% dell'utenza frega nulla ed andrà benissimo così ma io avrei gradito una impostazione più alla Tenchu o simile. Magari con adeguati livelli di difficoltà etc sarà altamente scalabile da quel punto di vista.
Sent from Mate 20 Pro
Ok visto tutto e rivisto.
Che dire, i dubbi grafici restano ma come dice coso penso che il video fosse malamente compresso o simili. Le texture bo.
Ma il punto e' che mi hanno conquistato con la versione bianco e nero e grana cinematografica da film di Kurosawa, e la musica e' davvero bella, gia' la canticchio.
E quindi lo giochero':
-eliminando il piu' possibile ogni UI dallo schermo
-bianco e nero e vento
-jap voices con subtitles in eng
E me lo godro' cosi', e fanculo tutto xD :sbav:
Come "idea produttiva" io lo affiancherei a Days Gone.
E spero che anche il risultato possa essere simile
io ho apprezzato gia' solo il poter raccogliere la roba (bambu, etc) senza dover scendere da cavallo :bua:
c'è anche in altri titoli open world fortunatamente. dovrebbero essere tutti così :sisi:
Complessivamente mi è piaciuto, ma alcune cose mi hanno fatto storcere il naso, tipo l'IA dei nemici o la deviazione delle frecce a colpi di spada.
Spidersuit90
15-05-20, 16:03
Come "idea produttiva" io lo affiancherei a Days Gone.
E spero che anche il risultato possa essere simile
Quello che ho pensato pure io :sisi:
Lo hanno fatto i Sucker Punch, è già tanto che non abbiano reso il combat system la solita sagra del button mashing... A me non sembra niente male; il setting mi è indifferente ma l'impressione è che disponga di una direzione artistica molto più ispirata degli ultimi Assassin's Creed. Questa volta hanno assunto un narrative writer, magari ne esce perfino una storia decente.
Ok visto tutto e rivisto.
Che dire, i dubbi grafici restano ma come dice coso penso che il video fosse malamente compresso o simili. Le texture bo.
Ma il punto e' che mi hanno conquistato con la versione bianco e nero e grana cinematografica da film di Kurosawa, e la musica e' davvero bella, gia' la canticchio.
E quindi lo giochero':
-eliminando il piu' possibile ogni UI dallo schermo
-bianco e nero e vento
-jap voices con subtitles in eng
E me lo godro' cosi', e fanculo tutto xD :sbav:
Quoto piú o meno tutto. Mi hanno lasciato un po' perplesso certe texture, e sopratutto certe illuminazioni: il flash sugli arbusti da raccogliere per quanto stiloso é un po' troppo invasivo, e mi ha un po' fatto tristezza vedere come i rottami dell'esplosione alla fine semplicemente passino attraverso il pavimento. Per il combattimento vediamo, da un lato é chiaro che la base é simile a AC recente, dall'altro forse le stance, le contromosse eccetera saranno effettivamente piú importanti che in tanti altri giochi simili. Ah, e detesto le barre dell'attenzione dei nemici in qualsiasi forma. Se vuoi dare una parvenza di gameplay stealth VERO, allora se uccido il tuo amico a un metro da te, affianco al focolare, saltandogli addosso, o se ti passo davanti mentre sorveglia un cancello, DEVO essere sgamato. Ma il gioco mi ispira piú lato samurai che ninja quindi pazienza.
Bellissimo il filtro in bianco e nero! Nota personale, invece che coi dialoghi giappo, per stare in tema mi piacerebbe tantissimo un doppiaggio italiano con le stesse caratteristiche dei vecchi jidajeki, quindi mucchi di personaggi con voci ridicole/eccessivamente enfatiche/patetiche. Sogno, lo so :asd:
Al momento mi ispira poco.
Si salva solo l l'ambientazione
Sandro Storti
15-05-20, 20:38
Graficamente dico... aspetto di vederlo dopo l'uscita :asd:
Quoto piú o meno tutto. Mi hanno lasciato un po' perplesso certe texture, e sopratutto certe illuminazioni: il flash sugli arbusti da raccogliere per quanto stiloso é un po' troppo invasivo, e mi ha un po' fatto tristezza vedere come i rottami dell'esplosione alla fine semplicemente passino attraverso il pavimento. Per il combattimento vediamo, da un lato é chiaro che la base é simile a AC recente, dall'altro forse le stance, le contromosse eccetera saranno effettivamente piú importanti che in tanti altri giochi simili. Ah, e detesto le barre dell'attenzione dei nemici in qualsiasi forma. Se vuoi dare una parvenza di gameplay stealth VERO, allora se uccido il tuo amico a un metro da te, affianco al focolare, saltandogli addosso, o se ti passo davanti mentre sorveglia un cancello, DEVO essere sgamato. Ma il gioco mi ispira piú lato samurai che ninja quindi pazienza.
Bellissimo il filtro in bianco e nero! Nota personale, invece che coi dialoghi giappo, per stare in tema mi piacerebbe tantissimo un doppiaggio italiano con le stesse caratteristiche dei vecchi jidajeki, quindi mucchi di personaggi con voci ridicole/eccessivamente enfatiche/patetiche. Sogno, lo so :asd:
Quoto tutto!
boh a me ispira, vediamo un attimo cosa esce da qui al day one. considerando che sarà un'estate particolare potrei prenderlo subito :bua:
Graficamente sembra un pò un gioco di inizio gen. Mi pare ben inferiore a Horizon Zero Dawn che ormai ha i suoi anni...
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MrWashington
16-05-20, 18:27
Graficamente sembra un pò un gioco di inizio gen. Mi pare ben inferiore a Horizon Zero Dawn che ormai ha i suoi anni...
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Seee ora questo :rotfl:
Blade Runner
16-05-20, 18:30
Graficamente sembra un pò un gioco di inizio gen. Mi pare ben inferiore a Horizon Zero Dawn che ormai ha i suoi anni...
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può piacere o non può piacere artisticamente o l'ambientazione ma dire che è roba da inizio gen no dai
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https://s6.gifyu.com/images/ghost2.gif
https://s6.gifyu.com/images/ghost1.gif
https://abload.de/img/33akb7.png
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https://abload.de/img/4hskud.png
Seee ora questo :rotfl:
È vero però.
MrWashington
16-05-20, 18:47
È vero però.No. No.
Non è possibile sentire "inizio gen"
Siete ciechi.
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sì le solite esagerazioni inutili, per me il gioco è molto bello anche sotto il profilo grafico, il coinvolgimento non può essere rovinato da una texture un poco meno definita.
Secondo me ormai le discussioni sull'aspetto grafico rasentano l'inutilità, il livello qualitativo è arrivato ad un livello che, a meno casi estremi, rende godibile qualsiasi gioco, se accompagnato da una direzione artistica valida.
Blade Runner
17-05-20, 00:34
ma come si può giudicare la qualità delle texture da un video in streaming e anche di qualità scarsa?
Se davvero vogliamo dire che quel video non sia degno di generare dubbi, allora non può neanche generare sicurezze.
Fico è fico, bellissimo da restare impressionati, oggi come oggi , no.
Se poi il gioco vero ha le texture al posto giusto, e le luci giuste etc allora ben venga, anzi, spero bene di si e ne sono fiducioso.
Io penso che la critica grafica sia che manca l effeto spaccamascella wow che ci fu ai tempi delle presentazioni di RDR o Horizon
Spidersuit90
17-05-20, 08:12
Vabbhè, RDR2 imho è su un altro pianeta in tutto :asd:
Horizon ha un motore grafico che anche lui non scherza affatto...
Questo GoT si sa che motore utilizzi? Proprietario o di terze parti? :uhm:
Proprietario, Sucker Punch non ha mai usato engine di terze parti fin dai tempi dello spackle di Sly Cooper.
Potrebbe essere questo il fatto che non sia così impressionate.
Un titolo che punterà tutto su ambientazione, atmosfere e (spero) carisma e caratterizzazione di storia e personaggi
Potrebbe essere questo il fatto che non sia così impressionate.
Un titolo che punterà tutto su ambientazione, atmosfere e (spero) carisma e caratterizzazione di storia e personaggi
Sucker Punch è anche un team più piccolo di Guerrilla, e ovviamente imparagonabile a Rockstar.
Anche il team di days gone...però graficamente è davvero splendido
Bo io dico solo che chi grida al miracolo bellissimo e' cieco lui :asd: poi sticazzi ovvio
Harry_Lime
17-05-20, 18:11
Ragazzi, nessuno grida al miracolo. Anche perché a fine gen che miracolo vuoi trovarti.
È il motore grafico di infamous second son, che giusto per chiarire, è rimasto una delle punte più alte di questa gen fino all'arrivo di Horizon. È stato migliorato nelle luci, nelle ombre, soprattutto nella fisica ambientale di vento ed agenti atmosferici. Senza contare che il level detail e il LOD é assolutamente al passo coi tempi attuali. Fare polemica per una texture sgranata (cosa ben presente se si arriva in rincorsa in Horizon e rdr2 che tra l'altro ho giocato per la prima volta un mese fa), significa voler rompere le scatole a tutti i costi.
Questo gioco potrà anche avere problemi che verranno valutati in fase di recensione, ma che a fine gen si porti ancora le texture e i fili d'erba nell'olimpo della polemica, significa essere dei rompicoglioni senza esperienza verso il medium.
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Harry_Lime
17-05-20, 18:13
Anche il team di days gone...però graficamente è davvero splendidoGraficamente days gone é Tutto fuorché magnifico, tra bug, caricamento texture e Lod a 10 metri dal personaggio principale. Ma di sicuro ha altri pregi che lo elevano e difetti ben più evidenti che fanno passare la grafica in secondo piano.
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Blade Runner
17-05-20, 18:49
se GoT avrà dei difetti sicuramente non saranno nel comparto tecnico ma in altre cose.
se si esalta rdr2 e horizon sotto l'aspetto tecnico bisogna esaltare anche questo altrimenti vuol
dire essere di parte.
Spidersuit90
17-05-20, 18:52
Aspetto di averlo sotto mano per esaltarlo sull'aspetto tecnico :sisi:
Il video ha mostrato qualche cosuccia che non andava, ma se il prodotto finito non sarà con sti difetti non penso che la grafica rientrerà tra le pecche del gioco.
se GoT avrà dei difetti sicuramente non saranno nel comparto tecnico ma in altre cose.
se si esalta rdr2 e horizon sotto l'aspetto tecnico bisogna esaltare anche questo altrimenti vuol
dire essere di parte.
Per quello che si è visto, a livello di mondo, rdr2 gli caga in testa a got. Gli unici animali visti erano per far vedere dove stavano i santuari e gli npc, da quanto si è visto è il classico ow "morto".E non è essere di parte, lo è lodarlo solo perché è un fp di mamma Sony.
Harry_Lime
17-05-20, 21:18
Per quello che si è visto, a livello di mondo, rdr2 gli caga in testa a got. Gli unici animali visti erano per far vedere dove stavano i santuari e gli npc, da quanto si è visto è il classico ow "morto".E non è essere di parte, lo è lodarlo solo perché è un fp di mamma Sony.Ah beh gli animali. Cazzo gli animali.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Ma a livello di mondo non si é visto nulla, definirlo vivo o morto ancora non ha il minimo senso. E non era il focus dei video mostrati finora. Criticarlo su questi aspetti sí che é un po' di parte.
Ma a livello di mondo non si é visto nulla, definirlo vivo o morto ancora non ha il minimo senso. E non era il focus dei video mostrati finora. Criticarlo su questi aspetti sí che é un po' di parte.
In una cavalcata su rdr pari a quella che hanno fatto vedere nel gameplay di got, si vede un mondo più vivo di quello che si è visto nel reveal. Poi si vedrà con il gioco in mano, ma la mia prima impressione è quella.
Mah, anche in rdr dipende moltissimo dal caso/da dove sei. Buona parte dei vagabondaggio sono comunque in location vuote. Al limite hai qualche branco di cavalli sullo sfondo o una lepre nel prato
Bah, no, l'unico posto dove c'è carenza di animali è ad Ambarino, sulle montagne, per il resto di fauna (e persone in giro) ne trovi ovunque. E ci gioco quotidianamente, quindi non è che sono ricordi nostalgici :asd:
Ah regá il video di gameplay mostrato faceva abbastanza cagare visivamente su, era sbavato, slavato e con due foglie suirami e i tronchi che partono netti da un piano di colore verde piatto.
Secondo me hanno avuto qualche strano cazzo tecnico, aspettiamo il gioco per vedere bene davvero.
Cmq ci tengo a ribadire che cmq lo giocherò in bianco e nero alla film jap vecchio quindi non me ne frega un cazzo
Spidersuit90
18-05-20, 07:19
Bah, no, l'unico posto dove c'è carenza di animali è ad Ambarino, sulle montagne, per il resto di fauna (e persone in giro) ne trovi ovunque. E ci gioco quotidianamente, quindi non è che sono ricordi nostalgici :asd:
Bhè, senza andare a scomodare RDR2 che caga fauna ovunque tra uccelli, lepri, poiane, cervi, cerbiatti, cazzi e mazzi, un gioco simile in quanto a "povertà" di fauna è Kingdom Come Deliverance, ma lì la cosa non pesava.
Vediamo se peserà il fattore "mondo vuoto", ma se ci sono abbastanza NPC e nemici imho non è un problema.
Certo anche a me non dispiacerebbe che in tutti gli Open World ci fosse più vita dinamica in giro, ma solo adesso si sono svegliati a farli davvero bene... ormai questo dovrebbe diventare uno standard per la next gen purtroppo, non adesso.
Ridicolo paragonarlo alla densità e ricchezza visiva di un gioco sviluppato in otto anni col contributo di oltre duemila persone. Sono valori produttivi che allo stato attuale può permettersi esclusivamente Rockstar dall'alto delle decine di milioni di copie vendute (a febbraio erano ventinove, Ghost of Tsushima invece a quanto potrà ambire con la sua esclusività.. sei? otto?). Giocano in campionati diversi e - per quanto approssimativo - quel video evidenzia con forza un'idea di open world molto convenzionale e associabile a quello di Horizon o degli ultimi Assassin's Creed; nessuno dice che graficamente sarà brutto (come potrebbe?) e la direzione artistica può fare ben altra differenza rispetto allo sfoggio tecnico, forse però è il caso di riportare l'aspettativa sotto ai livelli di guardia. Questi vengono da undici anni di Infamous che è l'esempio di open world più inconsistente dell'universo, non credo proprio che si siano svegliati una mattina pensando di innovare il genere. Ma va bene anche così, per quanto mi riguarda sarà più che ok se si rivelerà un decoroso mondo di gioco con una storia meno cretina del solito.
Blade Runner
18-05-20, 10:02
Ah regá il video di gameplay mostrato faceva abbastanza cagare visivamente su, era sbavato, slavato e con due foglie suirami e i tronchi che partono netti da un piano di colore verde piatto.
Secondo me hanno avuto qualche strano cazzo tecnico, aspettiamo il gioco per vedere bene davvero.
Cmq ci tengo a ribadire che cmq lo giocherò in bianco e nero alla film jap vecchio quindi non me ne frega un cazzo
ma non ti viene in mente che potrebbe essere la compressione del video a segare completamente i dettagli?
- - - Aggiornato - - -
Bhè, senza andare a scomodare RDR2 che caga fauna ovunque tra uccelli, lepri, poiane, cervi, cerbiatti, cazzi e mazzi, un gioco simile in quanto a "povertà" di fauna è Kingdom Come Deliverance, ma lì la cosa non pesava.
Vediamo se peserà il fattore "mondo vuoto", ma se ci sono abbastanza NPC e nemici imho non è un problema.
Certo anche a me non dispiacerebbe che in tutti gli Open World ci fosse più vita dinamica in giro, ma solo adesso si sono svegliati a farli davvero bene... ormai questo dovrebbe diventare uno standard per la next gen purtroppo, non adesso.
ma non ho capito la densità di un openworld è strettamente legata a quanti animali ci sono?
non è mica un simulatore di zoo. in rdr2 ci può stare qui che senso avrebbe infarcire la mappa di animali?per fare cosa?
ma non ti viene in mente che potrebbe essere la compressione del video a segare completamente i dettagli?
ARIDAJE ahahaha
SI, l ho capito, e penso possa essere quello.
Quindi, morale della favola, l hanno presentato male sbrotfl
E' come se io sono una band, presento il nuovo disco con un pezzo su youtube e pero' carico una demo registrata in cantina tutta imbottigliata, che cosa deve fare la gente, immaginarsi come suonera' il disco alla fine?
dio
ma non ti viene in mente che potrebbe essere la compressione del video a segare completamente i dettagli?
- - - Aggiornato - - -
ma non ho capito la densità di un openworld è strettamente legata a quanti animali ci sono?
non è mica un simulatore di zoo. in rdr2 ci può stare qui che senso avrebbe infarcire la mappa di animali?per fare cosa?
ni, l'open world è appunto "un world", quindi il mondo per essere credibili deve essere coinvolgente quanto cerca di riprodurre: la fauna e la flora di RDR era perfetta, i boschi sembravano veri e questo ti immergeva nel mondo che volevano costruire (io ci sono cascato in pieno, per me è stata un'esperienza unica RDR2 sotto il punto di vista dell'immersione). Quindi sì, un OW piatto e vuoto e meno efficace di uno pieno di vita, mi pare abbastanza scontato.
Spidersuit90
18-05-20, 10:27
ma non ho capito la densità di un openworld è strettamente legata a quanti animali ci sono?
non è mica un simulatore di zoo. in rdr2 ci può stare qui che senso avrebbe infarcire la mappa di animali?per fare cosa?
No, ma servono cmq a riempirlo di vita.
Se io vedo dei prati immensi ma zero animali, è come giocare a Mad Max... solo che in Mad Max è credibile che non vi sia anima viva, in un altro contesto un po' meno.
E cmq non sono solo gli animali a rendere vivo un mondo, ma anche gli NPC: in RDR2 ne incontravi quando andavi in giro.
Anche in KCD incontravi sia NPC che facevano la spola da un villaggio all'altro sia NPC ostili che ti assaltavano.
Qui abbiamo visto NPC seduti con cui parlare e ogni tanto qualche animale (cervi e orsi mi pare).
Oh, badate, non è che muoio se non c'è molto di più eh, solo che se così sarà la cosa non si potrà dire che è un mondo "vivo" alla fin fine.
Ma quella sarà una vecchia build
Figurati se un esclusiva del genere la fanno uscire mezza monca
Spidersuit90
18-05-20, 11:01
Ma infatti spero sia così... certo che se dovevano presentare al meglio il gioco non hanno scelto proprio la build più adatta :bua:
penso che, purtroppo, se questo è lo spunto di partenza possiamo smettere di pensare al capolavoro, sarà sicuramente un bel gioco, magari anche ottimo, ma penso sotto le aspettative che avevamo. Discorso grafica a parte eh, quella non è giudicabile dal video trasmesso, per quella non mi pronuncio proprio
Morale della favola, nessuno pensa che quel video sia cosi' impressionante.
Esattamente quello che dicevo io.
SBROTFL
Chi invece lo trova tanto impressionante, mi dica il perche'..
Harry_Lime
18-05-20, 19:15
Comunque a 3 minuti e 20 secondi in un video che non è compresso a bestia ma decente, si vede un cervo a bordo del sentiero che inizia a correre quando ci si avvicina a lui e a sinistra un orso che attacca due passanti e il samurai che è costretto ad affrettare il passo per evitare di essere inseguito dall'orso.
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Sandro Storti
18-05-20, 20:19
Uoooo. Benvenuti nel 1999 con gli npc che interagiscono :asd:
Uoooo. Benvenuti nel 1999 con gli npc che interagiscono :asd:Ricordiamo anche il mitico Gothic nel 2001!
Sent from Mate 20 Pro
Harry_Lime
18-05-20, 21:05
Quindi se non ci sono animali non va bene perché lo spazio è vuoto e poco realistico. Se ci sono, siamo tornati al 1999. Rendetevi conto di come state messi.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Spidersuit90
19-05-20, 07:21
https://multiplayer.it/articoli/ghost-of-tsushima-intervista-jason-connell-creative-director-gioco.html
Per una volta posso linkare il sito senza alcun timore :bua:
Intervista con domande utile a dirimere qualche dubbietto :sisi:
Uoooo. Benvenuti nel 1999 con gli npc che interagiscono :asd:
Ahahahah! :lol:
- - - Aggiornato - - -
Ricordiamo anche il mitico Gothic nel 2001!
Sent from Mate 20 Pro
Ricordiamo anche che in Ultima 7 potevi fare il pane e che qualcuno disse "D'ora in avanti in tutti i gdr potremo fare il pane". Quanta ingenuità :snob:
Quindi se non ci sono animali non va bene perché lo spazio è vuoto e poco realistico. Se ci sono, siamo tornati al 1999. Rendetevi conto di come state messi.
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Vabbe harry quel video fa cagare senti.
Penso il gioco sarà in realtà fico ma che quel video sia impressionante etc , non è vero. È un video mal compresso, low def, piatto nei colori. Ci sta roba di UI che fa accapponare la pelle.
Tutto si risolleva nella versione black n white e quando ci dá spiragli di hd
Sandro Storti
19-05-20, 11:02
Credo che l'interazione "X vede Y -> X corre" sia un asset gratuito in tutti i motori.
Altrimenti è come tornare ai cartoni giapponesi degli anni 60/70 col labbiale bloccato.
MA CRISTO ho visto un video di merda, QUESTO e' MOLTO meglio
https://www.youtube.com/watch?v=NpQ1fFRKa6Q
Cioe' rega', non so che video girano su youtube, la merda vera, super compressi etc
Devo trovare i 18 minutes di gameplay su vimeo (questo qua sopra coi commenti e' da paura ma ha i commenti, volevo vedermelo senza)
Mi rimangio tutto.
Si ok, qualche texture meh, qualche UI cagona che magari se posso tolgo mentre gioco, ma che sburata
Harry_Lime
19-05-20, 18:19
Cioe' rega', non so che video girano su youtube, la merda vera, super compressi etc
Devo trovare i 18 minutes di gameplay su vimeo (questo qua sopra coi commenti e' da paura ma ha i commenti, volevo vedermelo senza)
Mi rimangio tutto.
Si ok, qualche texture meh, qualche UI cagona che magari se posso tolgo mentre gioco, ma che sburataMa io ora ti ammazzerei ora. Sei l'apoteosi del nulla fatto videogamer.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Ma io ora ti ammazzerei ora. Sei l'apoteosi del nulla fatto videogamer.
Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
Quanto esageri ogni volta figlio mio
- - - Aggiornato - - -
per completezza al topic
https://www.youtube.com/watch?v=iWHOsefhSRM
E' tutta colpa di Ceccazzo e questo video in qualita' di merda!
(e la mia idiozia nel non capire che NON poteva essere cosi' davvero, e non andarmi a cercare un video decente x D su questo alzo le mani, si vede che avevo lavorato troppo quel giorno x D)
Vabbe harry quel video fa cagare senti.
Penso il gioco sarà in realtà fico ma che quel video sia impressionante etc , non è vero. È un video mal compresso, low def, piatto nei colori. Ci sta roba di UI che fa accapponare la pelle.
Tutto si risolleva nella versione black n white e quando ci dá spiragli di hd
Cmq non ho detto niente che smentisca le mie opinioni precedenti Harry , se proprio vogliamo parlare.
Quel video live era una merda :boh2:
- - - Aggiornato - - -
Che figata come il sangue colora il pavimento !!
https://i.postimg.cc/BQ0LR0SQ/image.png
https://i.postimg.cc/tCNZjMJd/image.png
Sandro Storti
19-05-20, 22:05
E ricordati gli orsi e i cervi!! :asd:
Spidersuit90
20-05-20, 07:17
https://gamingbolt.com/ghost-of-tsushima-is-sucker-punchs-biggest-game-ever-by-a-landslide
It’s a lot bigger [than InFamous: Second Son],” Connell said to IGN. “It’s definitely Sucker Punch’s biggest game we’ve ever made by a landslide, both in the amount of stuff that’s in it and also just sheer landscape, square footage-wise.
Si parla di 40-50 ore per completare tutto quanto :sisi:
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