Visualizza Versione Completa : Dark Souls
Voi che arma consigliate di upgradare? Non c'ho mai capito niente, ho la claymore a +5 che ne pensate? Qualcuno mi spiega come funzionani i vari attribuiti? A-B-C-D?
S è meglio di A, A è meglio di B e così via; sono coefficenti di danno rispetto a quella statistica; se un arma ha un coefficente in una determinata stat, più alzi quella stat, più aumenta il bonus del danno... l'effetto lo vedi nella schermata dell'equipaggiamento, nella colonna col "+"
http://i.imgur.com/pTHE7vbm.jpg
(http://imgur.com/pTHE7vb)nell'immagine, la balder side sword +15 fa 200 di danno base e prende altri 185 di bonus da STR e DEX, in particolare poco da STR perchè scala E e tanto a DEX perchè scala A
Se nel riquadro ParamBonus sotto vedi solo "-", vuol dire che l'arma non scala con niente e quindi il danno può essere aumentato solo con gli upgrade ma non dai tuoi livelli; personaggi che puntano a statistiche "fisiche" preferiscono armi che scalano con una o entrambe le prime due colonne, STR e DEX, come la tua Claymore per esempio, che in generale è un ottima arma; gente che punta fare il mago (INT) o il chierico (FAITH) sceglierà armi che scalano con la terza e quarta... alcune delle varie infusioni magic/enchanted/divine/chaos, ottenibili con gli ember, servono appunto a quello, aggiungere uno scaling nella stat preferita
Gli upgdare fuoco/fulmine tolgono lo scaling e aggiungono un bonus sostanzioso per quell'elemento ma fisso... quindi in genere vanno bene per livelli più bassi o build che puntano alla sopravvivenza estrema, pompando tanto VIT e END e poco le stat di danno... Raw fa la stessa cosa ma aggiunge danno fisico, solo che il bonus fa un po' cagare e quindi è uno degli upgrade meno usati in DS1
Explain this magic pls
Anche se sono livello 66 xD
Sono arrivato che devo killare I vari Lord A quel punto lì, puoi anche fare a meno del farming di Darkroot e passare direttamente a quello del Painted world, dove la Falange ti fa piovere addosso 10K anime al minuto... non c'è un exploit come in quel caso, ma non importa: se hai qualche magia/piromanzia ad area tanto meglio, se no puoi andare di ignoranza come costui, stesso concetto:
https://www.youtube.com/watch?v=lvH2o8r-LR4
Spidersuit90
09-05-16, 22:41
Vieni, vieni da umano :fag: Sono appena a +1 nella covenant :fag:
Io ho fatto fuori un tipo che si è ripresentato 4 volte e si è fatto invadere :asd:
Ho avuto tutti gli oggetti della covenant.
Una domanda: se io adesso tornassi dalla sorellina di Quelaag, il cambio covenant mi viene contato come tradimento? Ovvero becco i malus per aver cambiato direttamente covenant senza usare il tipo della torre che cancella i patti?
La mia storia con le armi
Dragon sword->Lightning spear +5-> Claymore + 15 verso la fine della prima run...E da li in poi :asd: (con una divine longsword e la furysword come side)
Knight shield->Silver knight shield->Greatshield of Artorias
Si,non ho fatto molti cambi :asd:
Voi che arma consigliate di upgradare?
Dipende da che stat hai e da che set di attacchi trovi migliori
Per dire,la claymore è veloce per essere una greatsword,scala bene (ma non eccezionalmente) sia con forza che agility e ha sia affondi che spazzate come attacchi
La zweihander è simile ma scala peggio con agility,ha danno di base più alto ed è più lenta visto che è la categoria più pesante delle greatsword
Etc etc
Det. Bullock
10-05-16, 03:21
Voi che arma consigliate di upgradare? Non c'ho mai capito niente, ho la claymore a +5 che ne pensate? Qualcuno mi spiega come funzionani i vari attribuiti? A-B-C-D?
1+1
S è il massimo e da lì si scende a A-B-C-D, sono dei moltiplicatori, più alti sono e maggiore è l'aumento del danno con la statistica corrispondente, quindi la scelta dell'arma dipende anche tanto da come vuoi costruire il personaggio.
L'arma da aggiornare dipende da con cosa ti trovi meglio, io ho maxato l'arco di Pharis (l'arco ti servirà a prescindere, se non proprio il massimo +15, richiede un artefatto rarissimo e difficilmente farmabile, almeno +14), e un paio di alabarde (quella del cavaliere nero e quella normale) e ho maxato a divino una alabarda normale per le catacombe, ma tanti preferiscono spade o katane, prova le varie armi e vedi con cosa ti trovi meglio e mantieniti su quelle.
Io ho fatto fuori un tipo che si è ripresentato 4 volte e si è fatto invadere :asd:
Ho avuto tutti gli oggetti della covenant.
Una domanda: se io adesso tornassi dalla sorellina di Quelaag, il cambio covenant mi viene contato come tradimento? Ovvero becco i malus per aver cambiato direttamente covenant senza usare il tipo della torre che cancella i patti?
Quoto la domanda :sisi:
si, devi ripulire i tuoi peccati :sisi:
Avrò un bel po' da ripulire allora :bua:
Spidersuit90
10-05-16, 08:40
Che palle :bua:
300 km solo perchè passo da un patto all'altro :bua:
Certo il tizio alla torre potevano farlo venire anche lui al Santuario... tanto c'è mezza popolazione di DS lì :bua:
chi vuole iniziare una run in coop partendo da firelink shrine? :asd:
va fatto praticamente tutto :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=tSFsNM6rdsU
Sopratutto agli inizi fa comodo. In 10 minuti raccatti su abbastanza anime da poterti comprare tutti gli utensili e anche le magie di base dai primi NPC che sblocchi :sisi:
Ovviamente NON devi essere nel covenant di Alvina :sisi:
Ah, e non ci andare da umano o vieni invaso :asd:
AHAHAH TOP, sono proprio li, ora farmo come un maiale! :asd:
S è meglio di A, A è meglio di B e così via; sono coefficenti di danno rispetto a quella statistica; se un arma ha un coefficente in una determinata stat, più alzi quella stat, più aumenta il bonus del danno... l'effetto lo vedi nella schermata dell'equipaggiamento, nella colonna col "+"
http://i.imgur.com/pTHE7vbm.jpg
(http://imgur.com/pTHE7vb)nell'immagine, la balder side sword +15 fa 200 di danno base e prende altri 185 di bonus da STR e DEX, in particolare poco da STR perchè scala E e tanto a DEX perchè scala A
Se nel riquadro ParamBonus sotto vedi solo "-", vuol dire che l'arma non scala con niente e quindi il danno può essere aumentato solo con gli upgrade ma non dai tuoi livelli; personaggi che puntano a statistiche "fisiche" preferiscono armi che scalano con una o entrambe le prime due colonne, STR e DEX, come la tua Claymore per esempio, che in generale è un ottima arma; gente che punta fare il mago (INT) o il chierico (FAITH) sceglierà armi che scalano con la terza e quarta... alcune delle varie infusioni magic/enchanted/divine/chaos, ottenibili con gli ember, servono appunto a quello, aggiungere uno scaling nella stat preferita
Gli upgdare fuoco/fulmine tolgono lo scaling e aggiungono un bonus sostanzioso per quell'elemento ma fisso... quindi in genere vanno bene per livelli più bassi o build che puntano alla sopravvivenza estrema, pompando tanto VIT e END e poco le stat di danno... Raw fa la stessa cosa ma aggiunge danno fisico, solo che il bonus fa un po' cagare e quindi è uno degli upgrade meno usati in DS1
Ti amo <3
La mia storia con le armi
Dragon sword->Lightning spear +5-> Claymore + 15 verso la fine della prima run...E da li in poi :asd: (con una divine longsword e la furysword come side)
Knight shield->Silver knight shield->Greatshield of Artorias
Si,non ho fatto molti cambi :asd:
Dipende da che stat hai e da che set di attacchi trovi migliori
Per dire,la claymore è veloce per essere una greatsword,scala bene (ma non eccezionalmente) sia con forza che agility e ha sia affondi che spazzate come attacchi
La zweihander è simile ma scala peggio con agility,ha danno di base più alto ed è più lenta visto che è la categoria più pesante delle greatsword
Etc etc
Io preferisco un arma veloce diciamo, la claymore ci sta, ce l'ho al +5. conviene maxarla ancora?
Per ora uso la spada del drago :asd:
Io preferisco un arma veloce diciamo, la claymore ci sta, ce l'ho al +5. conviene maxarla ancora?
Per ora uso la spada del drago :asd:
La claymore è un'arma già definitiva... se ti piace come si muove, aumenta a piacere, ci fai tutto il gioco e pure NG+
Regolati di conseguenza col tuo personaggio; idealmente è un arma da "quality build" visto che scala uguale con STR e DEX, per cui se fai crescere di pari passo quelle due, continua gli upgrade normali fino a +15... se invece ti sei sbilanciato già a pompare tanto qualche statistica magica, puoi passare da +5 a magic/divine, secondo che sia INT o FTH, e poi ugrade su quello
Tanto per confrontare, tre ipotetiche build di livello 60 (il numerino sopra l'arma è l'attack rating totale, combinando fisico e magico se c'è)
http://mmdks.com/86if
http://mmdks.com/86ig
http://mmdks.com/86ih
La claymore è un'arma già definitiva... se ti piace come si muove, aumenta a piacere, ci fai tutto il gioco e pure NG+
Regolati di conseguenza col tuo personaggio; idealmente è un arma da "quality build" visto che scala uguale con STR e DEX, per cui se fai crescere di pari passo quelle due, continua gli upgrade normali fino a +15... se invece ti sei sbilanciato già a pompare tanto qualche statistica magica, puoi passare da +5 a magic/divine, secondo che sia INT o FTH, e poi ugrade su quello
Tanto per confrontare, tre ipotetiche build di livello 60 (il numerino sopra l'arma è l'attack rating totale, combinando fisico e magico se c'è)
http://mmdks.com/86if
http://mmdks.com/86ig
http://mmdks.com/86ih
No per ora sta solo a +5, mo vi invio qualche screen :D
AHAHAH TOP, sono proprio li, ora farmo come un maiale! :asd:
NOn stare a sentire spider, farma da umano. così farmi tu e fai farmare gli altri (su di te :fag: )
Ieri nel bosco ho trovato uno di livello 170 che combatteva con un coltello. Più di 18k anime in 2 minuti :rotfl:
Ma ho la possibilità di giocare "offline", inteso che non ottengo collaboratori ma nemmeno vengo invaso? Non ho voglia di dover gestire anche altra gente oltre alle difficoltà insite del gioco :bua:
Ma ho la possibilità di giocare "offline", inteso che non ottengo collaboratori ma nemmeno vengo invaso? Non ho voglia di dover gestire anche altra gente oltre alle difficoltà insite del gioco :bua:
Basta non essere umano.
Dai una possibilità al multy comunque, è molto divertente. Ci sono vari patti co-op.
Basta non essere umano.
Dai una possibilità al multy comunque, è molto divertente. Ci sono vari patti co-op.
termini a me ancora sconosciuti, dallo status "umano" al funzionamento dei patti. La mia unica conoscenza sul gioco riguarda i primi dieci minuti visti su yt e lo stare giocando a bloodborne (che è un mondo a parte)
Spidersuit90
10-05-16, 15:23
termini a me ancora sconosciuti, dallo status "umano" al funzionamento dei patti. La mia unica conoscenza sul gioco riguarda i primi dieci minuti visti su yt e lo stare giocando a bloodborne (che è un mondo a parte)
Ci sono due stati in DS: uno è umano e necessita dell'uso di umanità su un focolare per diventarlo. L'altro è la forma da hollow che è quella in cui ti ritrovi per metà del tempo, dato che si diventa hollow ogni volta che si crepa. Da hollow non puoi evocare nè giocatori nè NPC per darti una mano, ma non vieni invaso. Da umano puoi potenziare i falò per avere più "pozioni" e ti permette di evocare/essere evocato e invaso :sisi:
Comunque diventare umano lo consiglio quando si è preso dimestichezza col gioco. Tanto le evocazioni utili sono solamente contro i gargoyle e Quelaag come primi boss :sisi:
marvin_gka
10-05-16, 17:51
Ma i server sono ancora up? Ho reinstallato il gioco ma non pare connesso, non appaiono i messaggi lasciati da altri giocatori, per esempio.
Sono passati anni dall'ultima volta che ci ho giocato. Ho installato la DSfix, forse è per quello?
kallor usa il dscm per l'online
Ma i server sono ancora up? Ho reinstallato il gioco ma non pare connesso, non appaiono i messaggi lasciati da altri giocatori, per esempio.
Sono passati anni dall'ultima volta che ci ho giocato. Ho installato la DSfix, forse è per quello?
Ti conviene installare questa mod
http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/1047/?
Metti Lan Event (Europe) come regione di download di steam (usando questa di solito non ho problemi di lag), fai partire la mod dopo aver fatto partire il gioco e vedi se trova nodi. Se non dovesse accadere (devi aspettare 5-10 minuti) vai in questa discussione
http://steamcommunity.com/app/211420/discussions/0/364039531220008335/#p159
copi/incolli alcuni id (2 o 3) e dopo un po' si riempiono tutti i nodi (20) e giochi tranquillo online :sisi: Se vuoi giocare con un amico basta che trovi il suo id (guarda sempre nella discussione) e lo incolli.
kallor usa il dscm per l'online
Sono stato invocato in pratica :asd:
marvin_gka
10-05-16, 18:41
Edit: grazie ad entrambi per la spiegazione :sisi:
Appena fatta Priscilla, ma senza coda
perdiana che fastidio, ci sono morto 5-6 volte :facepalm: era dai gargoyle che non morivo così tante volte contro un boss
Mi è pure dispiaciuto un sacco ucciderla :bua: Se faccio altre run la lascerò sempre in vita
Det. Bullock
11-05-16, 00:50
Appena fatta Priscilla, ma senza coda
perdiana che fastidio, ci sono morto 5-6 volte :facepalm: era dai gargoyle che non morivo così tante volte contro un boss
Mi è pure dispiaciuto un sacco ucciderla :bua: Se faccio altre run la lascerò sempre in vita
Se vuoi l'achievement devi fare la coda, per fortuna io sono riuscito a prendere sia lei che la coda al secondo tentativo.
E sì, pure io mi sono sentito in colpa, alla prima run non l'avevo uccisa perché ancora non mi ero messo sugli achievement.
Kronos The Mad
11-05-16, 04:35
Ieri rotfl rotfl
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160511/4b087298b4718e556f118b8ee1ef91f2.jpg
E mi ha ucciso ahhahahaha
Le bestemmie
Poi ci sono riuscito e ho fatto la storia di sif, i feels :(
Ah comunque in un momento di delirio ho tirato una freccia alla falsa dea, ora è tutto buio rotfl
Ieri rotfl rotfl
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160511/4b087298b4718e556f118b8ee1ef91f2.jpg
E mi ha ucciso ahhahahaha
Le bestemmie
Poi ci sono riuscito e ho fatto la storia di sif, i feels :(
Ah comunque in un momento di delirio ho tirato una freccia alla falsa dea, ora è tutto buio rotfl
time to cry :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=upzLAJhtnvk
Se vuoi l'achievement devi fare la coda, per fortuna io sono riuscito a prendere sia lei che la coda al secondo tentativo.
E sì, pure io mi sono sentito in colpa, alla prima run non l'avevo uccisa perché ancora non mi ero messo sugli achievement.
In ng+ cercherò di fare la coda. :sisi: Se lo ricomincio con altre classi invece la lascerò in vita
Ma il dlc quando conviene farlo?
In ng+ cercherò di fare la coda. :sisi: Se lo ricomincio con altre classi invece la lascerò in vita
nel dlc ci sono i boss più forti , di solito lo si fa verso endgame, ma sei libero di andarci quando vuoi; tanto puoi tornare al gioco base in qualsiasi momento
Se lo fai prima di Gwyn non ti sbagli
Ecco, anche perchè Gwyn innesca l'endgame e il ng+
Lo dico perchè la prima volta ci sono cascato pieno...
Edit: grazie ad entrambi per la spiegazione :sisi:
Comunque se non si connente basta dargli solo il primo nodo tramite id poi fa da se :sisi:
IL dlc lo farò subito prima della fine allora :sisi:
fatto fuori il demone toro alla prima :alesisi:
marvin_gka
14-05-16, 09:27
Io mi sono infilato subito nelle catacombe e soffro come una bestia :asd:
Beh in parte è corretto, se vuoi fare da subito girandola con il summon
Inviato da un sarcazzo volante.
Spidersuit90
14-05-16, 12:01
Fatta Priscilla e farmato la falange :sisi:
Ora sono leggero con tutto il set di Ferronero :sisi:
Meno lo scudo, ovviamente :bua:
Alla faccia, ci vuole minimo 50 endurance per essere in fast roll con quell'armatura, senza contare i due anelli... quanto hai farmato?!:pippotto:
Io mi sono fermato un po', dannato EU :bua:
damasosos92
14-05-16, 15:40
Beh in parte è corretto, se vuoi fare da subito girandola con il summon
Anche senza summon, eh :asd:
Spidersuit90
14-05-16, 15:56
Alla faccia, ci vuole minimo 50 endurance per essere in fast roll con quell'armatura, senza contare i due anelli... quanto hai farmato?!:pippotto:
Spè, non sono alla "velocità massima". Ho quella che viene appena sotto la metà del peso massimo. Comunque ho 31 di endurance, con 105 di peso max grazie al buon Havel, sempre sia lodato :bua:
Ho quell'armatura + claymore e rotolo che è un piacere :sisi:
Certo, non ho lo scudo di Ferronero, ma stare ancora a far la falange non avevo voglia :bua:
Anche senza summon, eh :asd:
In tal caso parliamo di masochismo e suicidio
Spidersuit90
15-05-16, 07:37
Si poteva summonare qualche npc lì? :uhm:
Comunque Girandola anche a livello basso è fattibile eh. Si tratta solo di non farsi beccare dalle palle infuocate, poi per il resto non è un Boss improponibile. Se alla prima run non ce la fai alla seconda lo tiri giù direi :uhm:
Si poteva summonare qualche npc lì? :uhm:
Comunque Girandola anche a livello basso è fattibile eh. Si tratta solo di non farsi beccare dalle palle infuocate, poi per il resto non è un Boss improponibile. Se alla prima run non ce la fai alla seconda lo tiri giù direi :uhm:
:sisi: Ma per arrivarci dovevi cadere in un punto specifico
Si poteva summonare qualche npc lì? :uhm:Classico NPC "da wiki", molto difficile da trovare se non lo sai... oltretutto, nessuno mi toglie dalla testa che sia messo lì ad arte per facilitare quelli che vogliono prendere il kindling appena usciti dal tutorial
Det. Bullock
15-05-16, 12:54
Pinwheel?
Credo sia uno di quei due o tre boss che ho fatto fuori sempre al primo tentativo, e calcolate che io le catacombe le ho fatte parecchio in anticipo originariamente.
Pinwheel?
Credo sia uno di quei due o tre boss che ho fatto fuori sempre al primo tentativo, e calcolate che io le catacombe le ho fatte parecchio in anticipo originariamente.
penso ci sia morto solo Yotobi da girandola xD
Mi serve qualche consiglio per il pvp, più che altro per affrontare quelli con la lancia o lo shotel :uhm:
Le tre aree sbloccate dopo il lord vessel sono di pari livello tra di loro o c'è un aumento di difficoltà? Pensavo di fare gli archivi per primi
damasosos92
15-05-16, 17:41
Ehi stiamo parlando di Girandola :asd:
Le tre aree sbloccate dopo il lord vessel sono di pari livello tra di loro o c'è un aumento di difficoltà? Pensavo di fare gli archivi per primi
Secondo me la cosa migliore è in ordine fare: archivi ; petite londo ; catacombe ; rovine del demone.
Io mi trovo meglio a fare il tuo stesso giro, ma al contrario :asd:
Io intendo masochismo e suicidio l'avere a che fare con gli scheletri, non con girandola :bua: lo so che lui è una mega pippa...
Spidersuit90
16-05-16, 10:41
Gli scheletri li guardi male e van giù :sisi:
Sono i Necromanti che paccano le bolas... tra il respawn degli scheletri e le palle di fuoco rompon parecchio. Che poi ho notato che faccio molta più fatica in questa run che la prima prima che feci ai tempi. Non so, a parte i gargoyle, tutti gli altri boss mi sono sembrati più ostici nonostante avessi gli NPC. Per dire, Quelaag mi ha brasato la tipa in questa run, mentre nella precedente l'aveva fatta fuori praticamente lei :uhm:
Io sono due giorni che invece di andare avanti mi piazzo del bosco a far pvp :bua: il combattimento con priscilla mi ha depresso :frigna:
Det. Bullock
16-05-16, 14:14
Arma divina per gli scheletri (così stanno giù) e arco per i negromanti, solo occhio che una delle strade per Pinwheel ha uno di quei demoni senza testa con la coda e un cavaliere nero, l'altra è un po' meno intuitiva ma è più breve e consente di scoprire un fabbro scheletrico.
Arma divina per gli scheletri (così stanno giù) e arco per i negromanti, solo occhio che una delle strade per Pinwheel ha uno di quei demoni senza testa con la coda e un cavaliere nero, l'altra è un po' meno intuitiva ma è più breve e consente di scoprire un fabbro scheletrico.
C'è la terza, che è quella a cui penso accennassero loro, che ti fa saltare anche lo spoiler e ti manda dritto alla nebbia del boss, saltando praticamente l'intero livello, e con Leeroy al tuo seguito, e che quindi puoi fare anche a livello 1
Spidersuit90
16-05-16, 17:23
Mai sgamato leeroy e a sto giro non ho incrociato il fabbro :azz:
marvin_gka
16-05-16, 18:52
Non mi funziona DSMfix ed a Sen Fortress ho un bisogno porco di target precisi :asd:
Ho cambiato quella linea nell' .ini di DSfix e disattivato l' UI mouse come consigliato, ma una volta in gioco il mouse è come se non ci fosse, nè i movimenti nè i tasti.
Qualche soluzione?
Che ne pensate delle stats?
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/449609914497625262/4BBB6871ECD5B75D1A58C703AB37BEB0396F0229/
Spidersuit90
16-05-16, 19:53
Non mi funziona DSMfix ed a Sen Fortress ho un bisogno porco di target precisi :asd:
Ho cambiato quella linea nell' .ini di DSfix e disattivato l' UI mouse come consigliato, ma una volta in gioco il mouse è come se non ci fosse, nè i movimenti nè i tasti.
Qualche soluzione?
Io uso il pad in game, ma se capita che piglio per sbaglio il mouse quello viene letto e la telecamera si sposta. Idem per la tastiera: se devo Tabbare e non me lo piglia subito, cambia l'impugnatura sull'arma. Quindi mi pare strano che a te non legga nulla :uhm:
marvin_gka
16-05-16, 20:10
Io uso il pad in game, ma se capita che piglio per sbaglio il mouse quello viene letto e la telecamera si sposta. Idem per la tastiera: se devo Tabbare e non me lo piglia subito, cambia l'impugnatura sull'arma. Quindi mi pare strano che a te non legga nulla :uhm:
Ma usi anche te DSfix e DSM? Che versione del gioco e di quei programmi?
Che ne pensate delle stats?
Le stat vanno bene, ma non dovresti usare quell'arma lì (a parte nelle catacombe, giusto perchè è divina, o se stai facendo cosplay di un Silver Knight :sisi:)... con quella build lì qualunque spada curva/katana/greatsword "media" tipo la bastard o la sempreterna claymore ti darebbero danno in più, alcune di quelle un botto in più
Det. Bullock
16-05-16, 22:16
C'è la terza, che è quella a cui penso accennassero loro, che ti fa saltare anche lo spoiler e ti manda dritto alla nebbia del boss, saltando praticamente l'intero livello, e con Leeroy al tuo seguito, e che quindi puoi fare anche a livello 1
Intendi facendo i salti strategici dai ponti?
Sinceramente preferisco quella del fabbro, quella lì se non stai attento anche con un uso abbondante dell'incantesimo anticaduta è pericolosa, vale la pena almeno una volta per il set di armatura però.
Le stat vanno bene, ma non dovresti usare quell'arma lì (a parte nelle catacombe, giusto perchè è divina, o se stai facendo cosplay di un Silver Knight :sisi:)... con quella build lì qualunque spada curva/katana/greatsword "media" tipo la bastard o la sempreterna claymore ti darebbero danno in più, alcune di quelle un botto in più
Il cosplay del sk è esattamente ciò che sto facendo :asd: E mi ci trovo benissimo in pvp. Comunque uso anche la spada del cavaliere d'argento (sempre +5). Mi piace tantissimo lo stocco di velka ma richede stat che non ho :( Pensavo di portare quello di Ricard a +10, giusto se mi viene voglia di cambiare aspetto del pg.
Nell'ultima invasione ho trovato uno mimetizzato da shiva dell'est :rotfl: stesso equip e messo perfettamente in posizione :asd:
Raggiunto seath ma sono tornato al bonfire appena iniziato il combattimento che avevo troppe anime :bua:
Intendi facendo i salti strategici dai ponti?
Sinceramente preferisco quella del fabbro, quella lì se non stai attento anche con un uso abbondante dell'incantesimo anticaduta è pericolosa, vale la pena almeno una volta per il set di armatura però.
Si, al primo ponte salti nella nicchia in basso e poi ti lanci ancora su un cornicione giù a sinistra... sono due salti ancora meno pericolosi che per andare da Vamos, sono più corti e non rischi di "centrare il buco", per cui anche con la salute base e senza incantesimi non muori, basta che non stai a metà salute. Se sei umano è facile da calibrare perchè puoi mirare per l'appunto al segno per il summon
Da lì chiami Lerooy, fai l'ultimo saltino e sei da Pinwheel, 3 minuti esatti dalla fine del tutorial :roll:
Spidersuit90
17-05-16, 07:57
Povero Giry, il boss più bistrattato della saga dei Souls credo :bua:
Dovremmo essergli grati invece: anime eazy, combat rapido e privo di rischi. Ma tutti lo trattano come un mentecatto :(
Povero Giry, il boss più bistrattato della saga dei Souls credo :bua:
Dovremmo essergli grati invece: anime eazy, combat rapido e privo di rischi. Ma tutti lo trattano come un mentecatto :(
non dimentichiamoci dell'arte dell'accensione, ti vogliamo bene giry :asd:
ma infatti nessuno infama girandola il merdone™, tutti infamiamo il percorso che ci vuole per arrivarci senza crepare settordici volte :asd:
Fatto anche Seath eliminando anche la coda :alesisi: e raggiunto il +2 nel patto di Alvina :alesisi:
Fatto anche Seath eliminando anche la coda :alesisi: e raggiunto il +2 nel patto di Alvina :alesisi:
penso sia la coda più fastidiosa da togliere, dopo quella di un boss del dlc ovviamente
Vero, faceva casino con la coda e mi distruggeva :asd: Gli giravo intorno ed appena faceva il soffio partivo con un attacco in corsa della lancia seguito da un attacco potente. Solo verso al fine sono riuscito a tagliarla
fatti anche i 4 re in co-op con un altro giocatore
Det. Bullock
18-05-16, 13:43
Io non sono mai riuscito a prendere la cosa del DLC, fortuna che non era necessaria per l'achievement.
Fatto anche la culla del caos e nito, il primo è proprio stupido come boss, il secondo facilissimo, fatto al primo tentativo con poche estus
Ma ora se metto l'anima di nito nel lord vessel parte direttamente l'ultimo boss? O si va ancora avanti?
Fatto anche la culla del caos e nito, il primo è proprio stupido come boss, il secondo facilissimo, fatto al primo tentativo con poche estus
Ma ora se metto l'anima di nito nel lord vessel parte direttamente l'ultimo boss? O si va ancora avanti?
Ti si apre solo la strada verso l'ultima zona, ma puoi ancora andare in giro a fare il DLC/quello che vuoi, fintanto che non lo sconfiggi
Ma è una area grande? Altrimenti mi vado a fare il dlc a sto punto
è uscita una nuova versione del dscm completamente automatica. http://wulf2k.ca/
Dopo la testo :alesisi:
Spidersuit90
18-05-16, 19:25
La zona è abbastanza grande e comunque capisci che è l'ultima location... prima di arrivare al boss affronti alcuni cavalieri neri sulla via se non ricordo male :sisi:
Ma è una area grande? Altrimenti mi vado a fare il dlc a sto punto
No, ci metti tre minuti ad arrivare al boss... ci sono tipo 4-5 di black knight e basta, che tra parentesi sono gli unici che fanno respawn e droppano sempre chunk di titanite colorate di vario genere, per cui se vuoi farmare quei materiali è il posto giusto. In un angolo c'è anche il loro set di armatura completo.
Fintanto che non entri a combattere il boss finale (oppure fintanto che ti ammazza :bua:), puoi rifare l'area quanto vuoi e/o continuare il gioco altrove... se però vinci e ti parte il filmato finale sei fregato, e per il DLC devi farti di nuovo tre quarti di gioco a NG+ per sbloccarlo
Provato la nuova versione del dscm, fatta veramente bene e piena di aggiunte interessanti (come la possibilità di aggiungere nodi ad una lista preferiti. Inoltre si connette ad altri nodi praticamente subito ed automaticamente grazie alla DSCM-Net (molto popolata) ed aggiunge gente nella stessa area e nel range di livello necessario per il pvp. Permette di vedere anche i patti dei giocatori nellla net e perfino il livello di peccato. Insomma consiglio veramente di usarla :sisi:
nel ng+ perdo il patto precedente?
nel ng+ perdo il patto precedente?No, resta e mantieni tutto il progresso fatto
Ottimo! Sono al dlc, il guardiano, artorias e manus facilissimi, battuti al primo colpo...kalameet mi sta facendo penare :bua:
artorias e manus facilissimi...
............ooooooooooooooooooooooooooooooooooook :bua:
Di Artorias solo il salto è pericoloso e di manus solo l'attacco magico, tutto il resto lo si para facilmente :boh2: magari sono troppo livellato io
Sono rimasto piuttosto deluso da questi 2 scontri sinceramente
EDIT
Fatta anche kalameet :alesisi::alesisi::alesisi::alesisi::alesisi::ales isi::alesisi:
Kallor, colui che rise dell'abisso
Provato la nuova versione del dscm, fatta veramente bene e piena di aggiunte interessanti (come la possibilità di aggiungere nodi ad una lista preferiti. Inoltre si connette ad altri nodi praticamente subito ed automaticamente grazie alla DSCM-Net (molto popolata) ed aggiunge gente nella stessa area e nel range di livello necessario per il pvp. Permette di vedere anche i patti dei giocatori nellla net e perfino il livello di peccato. Insomma consiglio veramente di usarla :sisi:
nel ng+ perdo il patto precedente?
Ah, quindi migliora l'online? È da quando è passato a steamworks che mancava un mod del genere...
Di Artorias solo il salto è pericolo e di manus solo l'attacco magico, tutto il resto lo si para facilmente :boh2: magari sono troppo livellato io
EDIT
Fatta anche kalameet :alesisi::alesisi::alesisi::alesisi::alesisi::ales isi::alesisi:
minchia sei un rullo compressore :asd:
Io in settimane sono arrivato a uccidere solo il demone Toro e il primo cavaliere nero :bua:
Però ho aperto le shortcuts del Borgo
Spidersuit90
19-05-16, 15:13
:asd:
Di Artorias solo il salto è pericolo e di manus solo l'attacco magico, tutto il resto lo si para facilmente :boh2: magari sono troppo livellato io
EDIT
Livello? No perchè io a livello 80 ho avuto bisogno dei companions per affrontare Manus :sisi:
Finito il gioco :rullezza: Un capolavoro, non so perchè ho aspettato tanto a comprarlo
Ah, quindi migliora l'online? È da quando è passato a steamworks che mancava un mod del genere...
Tantissimo, devi scaricare la versione test :sisi: A me senza non trova nodi a volte, con la nuova versione in 5 minuti ne trova 6/7. Un'altra gran cosa è che se per qualche secondo hai un crollo di fps non ti fa sbattere fuori dall'online
:rullezza: Mi sa che la metto in firma :asd:
minchia sei un rullo compressore :asd:
:snob:
Livello? No perchè io a livello 80 ho avuto bisogno dei companions per affrontare Manus :sisi:
106/107 mi sa, finito il gioco a 108. Alla fine ho fatto tutto come cavaliere d'argento con lancia :asd: Per il ng+ mi sa che passo allo stocco di Ricard+15 e il set Marvellous Chester :asd: In caso magari passo ad usare il gold tracer...l'usare due armi è fattibile? Così userei entrambi i tracer (che sono a +5) :uhm:
Ora continuerò il ng+ per pvp e achi e lo ricomincerò con un pg mago/chierico che ho completamente ignorato miracoli, piromanzie etc etc
Che classe usereste per buildare un pg capace di usare sia miracoli che stregonerie allo stesso modo? Un discriminato? :uhm:
Livello? No perchè io a livello 80 ho avuto bisogno dei companions per affrontare Manus :sisi:Equip, non livelli :smugprof:
Se hai uno scudo cazzuto (ad esempio il GS di Artorias) gli attacchi normali di Manus sono gestibili, e per quelli magici, come dice lui problematici, c'è il medaglione apposta che li assorbe (cosa che ovviamente alla mia prima run non ho realizzato :bua:)... i livelli sono relativamente ininfluenti, se non hai sparpagliato le stat a destra e a manca, a 80 la tua stat primaria di attacco dovresti già averla al cap da un po'
Che classe usereste per buildare un pg capace di usare sia miracoli che stregonerie allo stesso modo? Un discriminato? :uhm:Premesso che un PG che usa bene entrambe le scuole di magia non è l'ideale, specie contando che gli slot a disposizione sono pochi e costano cari, in termine di livelli, ti conviene comunque partire con Sorcerer o un Chierico a seconda della preferenza: se li porti allo stesso livello iniziale (6) ti ritrovi con una delle due stat già più alta, rispetto al discriminato (15-11 o 11-15 invece che 11-11), oltre al fatto che hai già una spell in saccoccia da subito
In generale, se vuoi usarle in contemporanea, ha senso scegliere una delle due scuole come attacco e l'altra come buff, piuttosto che prendere magie di attacco da entrambe... in ogni caso è un grosso investimento di stat il PG "tuttofare", perchè le magie migliori hanno dei requisiti alti
Tanto per variare un po' lo stile rispetto al tuo primo PG, farei così: se hai finito il gioco con un personaggio corazzato e "tankoso", fai un sorcerer INT+DEX, armi veloci, equip leggero, tanto dodge e poco scudo, al contrario se hai già completato con uno agile, fatti invece un chierico FAITH+STR, bello corazzato, armi pesanti, tanto scudo e poco dodge
Edit: ho già capito che se continuate con questi discorsi me lo fate reinstallare per l'ennesima volta :uhoh:
Equip, non livelli :smugprof:
Se hai uno scudo cazzuto (ad esempio il GS di Artorias) gli attacchi normali di Manus sono gestibili, e per quelli magici, come dice lui problematici, c'è il medaglione apposta che li assorbe (cosa che ovviamente alla mia prima run non ho realizzato :bua:)... i livelli sono relativamente ininfluenti, se non hai sparpagliato le stat a destra e a manca, a 80 la tua stat primaria di attacco dovresti già averla al cap da un po'
Medaglione? :bua: Anche il silver knight shield+5 resiste bene
Premesso che un PG che usa bene entrambe le scuole di magia non è l'ideale, specie contando che gli slot a disposizione sono pochi e costano cari, in termine di livelli, ti conviene comunque partire con Sorcerer o un Chierico a seconda della preferenza: se li porti allo stesso livello iniziale (6) ti ritrovi con una delle due stat già più alta, rispetto al discriminato (15-11 o 11-15 invece che 11-11), oltre al fatto che hai già una spell in saccoccia da subito
In generale, se vuoi usarle in contemporanea, ha senso scegliere una delle due scuole come attacco e l'altra come buff, piuttosto che prendere magie di attacco da entrambe... in ogni caso è un grosso investimento di stat il PG "tuttofare", perchè le magie migliori hanno dei requisiti alti
Tanto per variare un po' lo stile rispetto al tuo primo PG, farei così: se hai finito il gioco con un personaggio corazzato e "tankoso", fai un sorcerer INT+DEX, armi veloci, equip leggero, tanto dodge e poco scudo, al contrario se hai già completato con uno agile, fatti invece un chierico FAITH+STR, bello corazzato, armi pesanti, tanto scudo e poco dodge
Più che altro vorrei far egli achievement tutte le magie/piromazie/miracoli usandoli anche e non solo acquistandoli...e il mio primo pg è stato un mix tra tank (post anor londo) e agilità (pre anor londo) :asd: Comunque inizierò come chierico ma poi lo metterò in pausa per un po' (almeno il nuovo pg, l'altro continuerò con il pvp) che esce la nuova patch di Terraria
Edit: ho già capito che se continuate con questi discorsi me lo fate reinstallare per l'ennesima volta :uhoh:
Fallo :snob:
:snob:
Ma in ng+ è più facile venire invasi? :uhm: Nel bosco sono stato invaso 5 volte (e che goduria dare l'ultimo colpo mentre tentano di usare l'umanità :asd3: ) Mentre su 4 invasioni da parte mia come forest hunter sono stato accusato 4 volte :bua:
MI trovo bene con lo stocco di Ricard in pve (anche se per ora ho fatto solo una corsa verso il bosco di alvina) ma in pvp non riesco a separarmi dalla lancia (lo stocco viene parato abbastanza facilmente sembra) :bua: devo assolutamente eliminare Ornstein :asd: continuo a faticare contro gli shotel e attacchi magici, devo provare ad usare una build dual wield con i tracer :uhm:
Ma nessuno di voi ha mai fatto pvp "seriamente"? :uhm:
Come dice Larsen, il soft cap dovresti averlo raggiunto in ciò che ti interessa, forse vale la pena di dire che pare (non ho mai avuto voglia di provare) che a 50 agilità le piromanzie si castano più rapidamente
fatto fuori havel al primo tentativo :rullezza:
e tutti e 3 i cavalieri neri (borgo\darkroot\torre) :rullezza:
ovviamente ho rimediato solo lo spadone e lo scudo, quando mi interessava la spada e l'alabarda :bua:
also. ricordo male io o c'era un'arma già infusa col divino in qualche chest?
non voglio alzare fede a 16 per usare la spada di astora...
fatto fuori havel al primo tentativo :rullezza:
e tutti e 3 i cavalieri neri (borgo\darkroot\torre) :rullezza:
ovviamente ho rimediato solo lo spadone e lo scudo, quando mi interessava la spada e l'alabarda :bua:
also. ricordo male io o c'era un'arma già infusa col divino in qualche chest?
non voglio alzare fede a 16 per usare la spada di astora...
divino non mi pare :/ c'erano il randello occulto, la lancia elettrica, la scimitarra magica/incantata e l'alabarda di cristallo o no?
La lancia dei Silver Knight è divina, anche se non c'è scritto nella descrizione; serve 22 DEX... per la spada di astora basta FTH a 14
Se non vuoi sprecare livelli, fai l'upgrade di un arma qualunque (meglio mazza o simili, così te li "smonta" anche gli scheletri), tanto costa poco in termini di materiali
mi pareva ce ne fosse una "standard" già infusa con il divino, nelle aree iniziali... non un'arma unica o da drop
mi sa che mi conviene andare da umano a far fuori la farfalla...
Forse con ste ultime mod il pvp è fattibile, prima era una cosa tremenda tra cheater, glicher e sopratutto la LAG! Backstab a 3 metri di distanza!
Arrivo tardi aggiungendo che per "scappare da un boss" o per "tornare indietro" basta usare l'osso o semplicemente aprire il menù e uscire!
Cheater non ne ho trovati, lag ogni tanto sì (fulmini che ti prendono dopo la rotolata :bua: )
Le catacombe le ho fatte con la spada di astora senza avere le stats :asd: Riducevo gli scheletri in fin di vita e poi davo l'ultimo colpo con la spada
edit
sto sentendo l'ost, nella tensione dei combattimenti praticamente non ci ho mai fatto caso (eccetto per l'ultima) :asd:
Ma gli effetti come bleed possono essere inflitti anche a boss e nemici normali o solo pvp?
Anche boss e nemici vari tranne quelli che ne sono immuni
Ma gli effetti come bleed possono essere inflitti anche a boss e nemici normali o solo pvp?
Ogni tanto ma parecchi hanno resistenza alta/sono del tutto immuni... bleed per esempio dovrebbe funzionare con tutti quelli che sono "carne e ossa", per esempio l'Asylum Demon e i suoi parenti sotto il pavimento/nelle demon ruins, Sif, Taurus ecc...
Bon ho cancellato il primo pg, non riuscivo a cambiare stile di combattimento e di farmi un ng+ uguale al precedente non mi andava. Ora punto su un piromante/incantatore tutto schivate e poco scudo (al massimo uno tondo per le parate), speriamo bene :bua: Anche se ho letto che le magie sono l'easy mode di dark soul :uhm:
Devo anche tentare di capire qualcosa del lore e delle quest :asd:
Le piromanzie sono l'easy mode, più che altro
Le piromanzie sono l'easy mode, più che altro
Fatto il demone toro a livello 1, quelle palle di fuoco sono pesantucce :asd: Comunque noto che un pg leggero è più divertente.
Se resisti dal finirlo in due ore io sto a livello venti e qualcosa, devo fare il demone capra ma volendo mi piacerebbe tentare girandola in rush
Però domani, mentre la mi donna è al lavoro :bua:
Se resisti dal finirlo in due ore io sto a livello venti e qualcosa, devo fare il demone capra ma volendo mi piacerebbe tentare girandola in rush
Però domani, mentre la mi donna è al lavoro :bua:
IO sto al 16, tento di fare i gargoyle entro stasera, ci sentiamo domani :sisi:
fatti, devo fare anche io il caprone
trovato l'item per il pvp a sto giro, Moonlight Butterfly Horn che scala su int. :rullezza: Peccato dover arrivare ad anor londo (anche la Moonlight Greatsword :pippotto: )
ho iniziato l'altro ieri DS per la prima volta... Ho scelto come classe Thief!!! Pero' cazzo continuo a morire in loop al primo boss (quello del traning :\ :\)
Ho provato anche a skipparlo, ma muoio pure con scudo e spadino piu bello :\ :\
suggerimenti? :\
hai fatto l'attacco in salto dal balconcino?
ho iniziato l'altro ieri DS per la prima volta... Ho scelto come classe Thief!!! Pero' cazzo continuo a morire in loop al primo boss (quello del traning :\ :\)
Ho provato anche a skipparlo, ma muoio pure con scudo e spadino piu bello :\ :\
suggerimenti? :\
Lanciati dal balcone e spamma il tasto per attaccare. In questo modo fai l'attacco in picchiata che fa una fracca di danni :sisi: Praticamente lo riduci in fin di vita con quello
Lanciati dal balcone e spamma il tasto per attaccare.Basta tenerlo premuto
Ora non ricordo benissimo e non ho possibilità di sfogliare wiki ma forse il ladro come classe non è proprio easy.
grazie a kallor per avermi aiutato a far fuori capra, gargoyle (anche se qui mi sa che ho rotto le quest di solaire e lautrec) e farfalla :alesisi:
grazie a kallor per avermi aiutato a far fuori capra, gargoyle (anche se qui mi sa che ho rotto le quest di solaire e lautrec) e farfalla :alesisi:
non mi pare fosse necessario evocarli per far andare avanti le loro quest, dovresti essere al sicuro
ah.
ok :asd:
comunque sbloccata la foresta :alesisi:
Che goduria usare i talismani di Lyoid in pvp :fag:
Ai miei tempi (detta con voce di vecchietto da cantiere) le estus non si usavano in pvp
Ai miei tempi (detta con voce di vecchietto da cantiere) le estus non si usavano in pvp
C'è chi le usa e chi no, le poche volte che sono stato invaso ho evitato. Certo se vedo che le usano mi pappo anche io un'umanità e bon.
Dalla mia esperienza in pvp nell'1 e nel 2 era raro trovare drinkoni di estus, ma nel 3 è una roba assurda.... 1 su 30 è onorevole e il resto è un 3v1 se invadi o stocco/parry 1 shot al fight club :/
qualcuno di voi ha un'alabarda del cavaliere nero in più? scambio con ultra-greatsword o spada o scudo (sempre del cavaliere nero) :bua:
pompa umanità nel motore, aumenta il drop rate
ne ho già 8, ma di cavalieri neri con alabarda fino a late game non ne ritrovo
Kronos The Mad
24-05-16, 11:41
Dopo 64 ore finito, con finale non canon, molto molto più bello imho di quello classico :asd:
L'ho poi ricominciato solo per uccidere senza scappare il primo demone rotfl
Soddisfazioni anche uccidere tutti alla fine :sisi: Solo Solaire ho salvato/non killato :asd:
Adesso avevo iniziato il 2 ma non mi ispira granchè, forse lo droppo per passare direttamente al terzo.
qualcuno di voi ha un'alabarda del cavaliere nero in più? scambio con ultra-greatsword o spada o scudo (sempre del cavaliere nero) :bua:
Io son pieno (ho farmato il kiln con max drop rate % sia nel NG che nel NG+ per le titaniti,mi posso costruire una fortezza con le armi dei black knight :asd: ) ma ho anche il pg a livello....Boh,non mi ricordo,sopra il 125 comunque,che rende i summon un problema :bua:
Io son pieno (ho farmato il kiln con max drop rate % sia nel NG che nel NG+ per le titaniti,mi posso costruire una fortezza con le armi dei black knight :asd: ) ma ho anche il pg a livello....Boh,non mi ricordo,sopra il 125 comunque,che rende i summon un problema :bua:
doh :bua:
io sono a 30 :bua:
l'unica cosa sarebbe farmi invadere da te come spettro rosso, ma è abbastanza improbabile che ciò accada :bua:
Harlan Draka
24-05-16, 18:43
l'avevo reisntalato per prendere gli ultimi 5 achievement.
alla ventesima morte contro hornstein e Smaug NG+ mi sono rotto i coglioni e l'ho disisntallato.
se almeno quel ciccione maledetto lurido non corresse a velocità smodata.
Velocità smodata
Il ciccione
...
Oggi becco nel bosco uno che evoca sempre uno spettro rosso per uccidere gli invasori (gìà mi aveva eliminato una volta). Mi nascondo dietro il muro appena arrivato e dopo un po' si stancano di cercarmi e iniziano a combattere tra di loro :asd: 30k anime facili facili :smugranking:
Bella la spada di balder, portata a +10 e fa buoni danni
Harlan Draka
24-05-16, 19:15
Velocità smodata
Il ciccione
...
doivevo ammazzare prima Ornstein per l'achievement delle armi ma lui se ne in giro tranquillo e l'altro fa le cariche stile toro a cui hanno strappato i coglioni :asd:
Det. Bullock
24-05-16, 23:39
doivevo ammazzare prima Ornstein per l'achievement delle armi ma lui se ne in giro tranquillo e l'altro fa le cariche stile toro a cui hanno strappato i coglioni :asd:
Fai sempre in modo che ci sia una colonna in mezzo, quando carica contro una colonna si ferma e puoi così menarlo un po' prima di ripetere l'operazione (o ingollare un estus).
Ma è normale che io a livello 60 venga invaso da gente livello 115? :uhm:
Inoltre si possono scacciare gli invasori? A volte quando invado esce scritto "disconesso dal signore del mondo"
L'unico modo per scacciarli è ucciderli, o al massimo sperare che se ne vadano spontaneamente.
Per quanto riguarda il messaggio "disconnesso dal signore del mondo", è un semplice errore di connessione.
Vivrò nel terrore allora :bua:
Almeno mi sono fatto 30k anime in una botta :asd: Volendo potrei usare il trucco di chiudere dark soul però :asd:
Vivrò nel terrore allora :bua:
Almeno mi sono fatto 30k anime in una botta :asd: Volendo potrei usare il trucco di chiudere dark soul però :asd:
Un po di onore dai! Al limite crepi :bua:
Se non sbaglio gli invasori del globo rosso e blu non hanno limiti di livello
Un po di onore dai! Al limite crepi :bua:
:asd: Devo farmare un po' di umanità allora
Ho letto che il boss deve essere vivo, quindi se ammazzo sif forse almeno nel garden dovrei essere al sicuro :uhm:
Si, se uccidi il boss sei al sicuro.
Per sbaglio ho rotto il patto di alvina ed ho dovuto spendere 30k per tornarci...ero anche a +2 :facepalm:
ALemno ho preso gli item di shiva, voi di solito che anelli usate?
Io per evitare rogne usavo l'incantesimo di trasmutazione in oggetto e dopo un po' si stufavano. Ma a volte "alcuni" ti trovavano al volo.......
In alternativa se entri nella stanza del boss l'invasione finisce.
Io per evitare rogne usavo l'incantesimo di trasmutazione in oggetto e dopo un po' si stufavano. Ma a volte "alcuni" ti trovavano al volo.......
In alternativa se entri nella stanza del boss l'invasione finisce.
Ho ucciso sif quindi in questa area non avrò più invasioni per ora :sisi: Non è che mi dispiaccia troppo essere invaso più che altro ultimamente mi piazzo lì e faccio altro e volevo evitare invasioni a sorpresa
Per sbaglio ho rotto il patto di alvina ed ho dovuto spendere 30k per tornarci...ero anche a +2 :facepalm:
ALemno ho preso gli item di shiva, voi di solito che anelli usate?
Per il primo anello saluti lautrec, e per il secondo ...
https://media.riffsy.com/images/69896ad7e3219d21d6639afc9b5dbeb9/raw
Invado per la 4/5 volta uno di livello 340 (io sono al 71) e decido di nascondermi sotto al ponte per prendermi almeno le anime degli spettri rossi che lo invadono
1 spettro 29k anime, non male
2 spettro 80k anime, wow
alchè il tipo si innervosisce e mi viene a cercare, mi trova sotto il ponte e mi uccide, subito prima di lasciare il mondo vedo "obbiettivo distrutto"...era caduto e mi ha lasciato altre 112k anime :rotfl:
Ma conviene fare l'update delle armature? :uhm:
io mi ricordo alla prima run da supernabbo che giravo in havel e poi uppando la ferronero al massimo diventava più forte dell'havel, quindi direi di si ( anche se non noterai un gran cambiamento come in altri gdr)
io mi ricordo alla prima run da supernabbo che giravo in havel e poi uppando la ferronero al massimo diventava più forte dell'havel, quindi direi di si ( anche se non noterai un gran cambiamento come in altri gdr)
al primo giro l'ho completamente ignorata, ma dato che qui mi tengo leggero per stare in fast roll (niente havel) magari mi converebbe di più :uhm: sopratutto per il pvp
Finalmente sono arrivato a prendere il lordvessel...a livello 90! :asd: Il brutto è che non ricordavo che ci poteva teletrasportare da subito e mi sono fatto tutta la strada da anor londo all'altare a piedi :bua:
La differenza é marginale, considerato che questo é un gioco dove non vuoi essere colpito... a maggior ragione sulle armature leggere, che partono da una base bassa.
Comunque, fino a +5 ti bastano le titaniti sceme, per cui costa poco e puoi farlo tranquillamente; investire quelle migliori (o peggio le twinkling) non conviene troppo invece
EDIT: no, ricordavo male: le titaniti sceme (piccola e grande) sono sufficienti per arrivare a +10 con le armature; in quel caso si farmano facili e anche non c'è una grande aspettativa di sopravvivenza in più, si può anche fare... resto invece dell'idea che le twinkling siano spese meglio altrove
Nella mia prima run ignorante (senza guide) ho pompato la elite knight al massimo o quasi, insieme a quella delle guardie del dipinto per poter passeggiare nella palude.
Ho portato a +9 l'armatura del cavaliere d'elite (solo torso) e la differenza si sente.
Dopo più di 150 scontri vinti ho mollato Alvina e mi sono unito al sole oscuro...già mi sono stancato si girare anor londo per trovare gente :bua:
il sole oscuro...?
meglio i darkwraith :tsk:
A livello di lore i sole oscuro imho sono i più belli
dopo il decimo "invasione fallita" sono tornato da alvina...10 minuti 4 invasioni :asd:
ad anor londo bisogna fare il cosplay di THE WALL
https://www.youtube.com/watch?v=oXp8Th41rBs
:rotfl:
sono tornato da alvina e in più lascio anche il segno rosso...così a volte riesco a prendere anime sia dal padrone del mondo che da gli invasori blu :asd:
Come funzionava invece non Nito, Neeto....Nico......il Lich coso insomma.....
Devi usare gli occhi della morte per mandare spettri nei mondi di altri giocatori. I giocatori colpiti possono invaderti tramite un segno speciale per ucciderti e liberare il loro mondo
non l'ho mai visto all'opera il patto di Nito, sembra carino !
Gli spettri oscuri compaiono solo in ng+, il segno lo si può vedere anche in ng e si muove con il pg (quindi devi inseguirlo). SOlo una volta ho ucciso un servitore del re tombale :sisi: Oggi ho visto anche un altro segno ma non ho fatto in tempo a raggiungerlo
Ho passato gli arcieri di Anor Londo a NG+ tirandoli giù col Dragonslayer Greatbow. Una goduria pazzesca :asd:
Vendetta vendetta, tremenda vendetta
Uscita nuova versione test del dscm https://www.reddit.com/r/darksouls/comments/4lz6ai/new_dscm_testing_release_covenantbased_matching/
ottima la cosa del matchare in base alla convenant, sopratutto per le lame della luna oscura
Il matchmaking originale era molto sbilanciato, se non ti facevi il PG PvP dovevi lasciar stare.
Io sto usando questa
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/442856328461552842/BF730B28E33DE26634E393E201E790347129613D/
ma i giant dad? :bua:
Git gud
Ieri ho incontrato uno di loro (sempre lo stesso) 5 volte. finito 3 a 2 per me, ma quando ti beccava era una tragedia.
Ho capito anche cosa significhi combattere contro uno scudo+lancia :bua: La noia più assoluta, mi sento in colpa per avere usato solo quella per la prima run in pvp
Raggiunto il livello 125 con queste stat finali. (usato il trucco delle anime dei boss che altrimenti ci avrei messo troppo tempo :asd: e mi sono anche bruciato l'anima di Artorias, quella di Ornstein e una di guardiana :bua:)
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/442856328465398581/E037E3F5258C435B71E2AEB1E3E7EAAE2819B28D/
AL netto dei problemi di lag e connessione il pvp mi è piaciuto tantissimo, covenant interessanti anche a livello di lore e sistema di combattimento che permette build variegate e divertenti. Veramente ottimo :sisi:
Ora penso di mollarlo un po', dopo 145 ore è tempo di passare ad altro
Raggiunto il livello 125 con queste stat finali. (usato il trucco delle anime dei boss che altrimenti ci avrei messo troppo tempo :asd: e mi sono anche bruciato l'anima di Artorias, quella di Ornstein e una di guardiana :bua:)
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/442856328465398581/E037E3F5258C435B71E2AEB1E3E7EAAE2819B28D/
AL netto dei problemi di lag e connessione il pvp mi è piaciuto tantissimo, covenant interessanti anche a livello di lore e sistema di combattimento che permette build variegate e divertenti. Veramente ottimo :sisi:
Ora penso di mollarlo un po', dopo 145 ore è tempo di passare ad altro
tempo di passare al 3 :sisi:
Non sono sicuro che il pc lo regga :bua:
Guarda DS1 era pesante solo perché ottimizzato malissimo :asd: Il 2 mi girava una favola giocato con lo stesso pc con cui ho giocato il primo (con una GTX 670), non esistono i cali di framerate come nella palude sotto Blighttown :sisi:
Quindi col 3 dovresti andare tranquillo ;)
Ci farò un pensierino ai prossimi sconti
Guarda DS1 era pesante solo perché ottimizzato malissimo :asd: Il 2 mi girava una favola giocato con lo stesso pc con cui ho giocato il primo (con una GTX 670)
Già che ne parli... hai giocato anche il 3 con la GTX 670?!
Perchè fino ad oggi non ho avuto problemi di prestazioni con nessun gioco, ma ultimamente comincio a farmi domande quando leggo certi requisiti minimi, e se c'è un gioco che non vorrei mai mi girasse male è proprio DS3
No avevo cambiato scheda video prima di giocare a TW3 e ora ho una gtx 970... fortunatamente con quella sono 60fps fissi in ogni angolo del gioco :asd:
Se qualcuno aveva una mezza idea di ricominciarlo
https://www.reddit.com/r/darksouls/comments/4mgpom/100000_subscribers_and_dark_souls_1_global/
Io devo trovare il tempo di iniziarlo proprio... :bua:
Fatto un nuovo pg str/fth per il global restart day. Mi sono fatto una rushata firelink --> petito londo ( per l'anima della guardiana) --> valle dei dragoni (scudo e spada di astora) --> darkroot (elite knight set e anello di havel) appena iniziato. Un sacco di segni per evocare nel borgo peccato che il primo ad invadermi è stato uno di livello 20 con set completo di artorias :bua:
Fatto un nuovo pg str/fth per il global restart day. Mi sono fatto una rushata firelink --> petito londo ( per l'anima della guardiana) --> valle dei dragoni (scudo e spada di astora) --> darkroot (elite knight set e anello di havel) appena iniziato. Un sacco di segni per evocare nel borgo peccato che il primo ad invadermi è stato uno di livello 20 con set completo di artorias :bua:
Nello stesso punto mi sono trovato uno con le due spade di Quelaag, grosso modo sempre livello 20. In quel punto ne vedi di tutti i tipi!
salve ragazzi, anche io ho ricominciato con un nuovo personaggio per il global restart day (in realtà ho cominciato due giorni fa ma vabbè :asd:) e volevo chiedervi una piccola cosa. Visto che sto sperimentando roba completamente nuova (sto facendo una build balorda dex/int perché volevo usare le katane e contemporaneamente provare un po' di magie visto che non le ho mai usate seriamente) ho provato ad entrare nel patto di Gwinevere ma non ho idea di quale sia lo scopo di quel patto. E' qualcosa per il multy come gli altri o è solo di contorno per la lore?
salve ragazzi, anche io ho ricominciato con un nuovo personaggio per il global restart day (in realtà ho cominciato due giorni fa ma vabbè :asd:) e volevo chiedervi una piccola cosa. Visto che sto sperimentando roba completamente nuova (sto facendo una build balorda dex/int perché volevo usare le katane e contemporaneamente provare un po' di magie visto che non le ho mai usate seriamente) ho provato ad entrare nel patto di Gwinevere ma non ho idea di quale sia lo scopo di quel patto. E' qualcosa per il multy come gli altri o è solo di contorno per la lore?
son andato a legger sulla wiki, praticamente ci si evoca facilmente tra gente dello stesso patto, i miracoli hanno un effetto maggiore usando l'anello e trovi più cerchietti bianchi per potenziare i miracoli messi da altri giocatori
ho provato ad entrare nel patto di Gwinevere ma non ho idea di quale sia lo scopo di quel patto. E' qualcosa per il multy come gli altri o è solo di contorno per la lore?A parte il fatto, come un paio di altri covenant, di metterti in comunicazione più facilmente con gente dello stesso patto, ti da accesso ad un paio di miracoli specifici per il coop (gli unici che hanno effetto non solo sul tuo PG ma anche sugli altri intorno)
son andato a legger sulla wiki, praticamente ci si evoca facilmente tra gente dello stesso patto, i miracoli hanno un effetto maggiore usando l'anello e trovi più cerchietti bianchi per potenziare i miracoli messi da altri giocatori
A parte il fatto, come un paio di altri covenant, di metterti in comunicazione più facilmente con gente dello stesso patto, ti da accesso ad un paio di miracoli specifici per il coop (gli unici che hanno effetto non solo sul tuo PG ma anche sugli altri intorno)
ok, ho fatto un giro anche io sulla wiki, per una volta che mi faccio un personaggio int mi scelgo una covenant dei miracoli, vabbè, almeno ho sbloccato l'achievement :asd:
Oggi mi ha convocato come spettro rosso uno di livello 660, era in fin di vita contro uno spettro blu ed è morto subito
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/443984131047941645/3F46D4CAE4A1F157529E1C9DCA5CC9D8C4AB9425/
Ho battuto ogni mio record di guadagno di anime :asd:
Lars_Rosenberg
25-06-16, 20:28
Ho preso DS: Prepare to Die Edition ai saldi di Steam e ho messo il dsfix, ma diverse volte quando l'avvio mi si blocca (finestra che non risponde). Altre volte, di solito dopo il riavvio del pc, riesco ad avviare il gioco normalmente. Sapete da cosa possa dipendere? :uhm:
Poi mi sembra che le prestazioni non siano granché, mi scende spesso sotto i 30 fps (ho una gtx 960, gioco a 1080p) :uhm:
Potrebbe essere un problema di overlay. O steam oppure una utility esterna come riva tuner static server (con i vari MSI afterburner, Evga precision etc.). Se li usi disattiva lo static server di Riva e non dovresti avere più problemi (puoi anche crearti una combinazione di testi per metterlo on off)
From Redmi Note 3 Pro
Lars_Rosenberg
25-06-16, 20:39
Ho shadowplay attivo, può essere quello?
Ho preso DS: Prepare to Die Edition ai saldi di Steam e ho messo il dsfix, ma diverse volte quando l'avvio mi si blocca (finestra che non risponde). Altre volte, di solito dopo il riavvio del pc, riesco ad avviare il gioco normalmente. Sapete da cosa possa dipendere? :uhm:
Poi mi sembra che le prestazioni non siano granché, mi scende spesso sotto i 30 fps (ho una gtx 960, gioco a 1080p) :uhm:
è normale :bua:
Ho shadowplay attivo, può essere quello?
Mmm quello non l'ho mai usato quindi non ti saprei dire. Prova a disattivarlo se possibile è
From Redmi Note 3 Pro
Prova a disattivarlo se possibile è
From Redmi Note 3 Pro
http://www.karatekids.net/wp-content/uploads/2014/02/yoda.png
Back to the origin
26-06-16, 10:32
spedito con ricevuta di ritorno
Inviato dal mio E5533 utilizzando Tapatalk
Lars_Rosenberg
26-06-16, 14:21
Ho fatto fuori il primo boss :alesisi:
Sono morto 4-5 volte, ma alla fine è stato più facile del previsto. Comunque il sistema di controllo è macchinosissimo, mi ci devo abituare.
Togliendo ShadowPlay e l'overlay di Steam sembra girare abbastanza bene. Per l'avvio mi sa che devo solo avere pazienza.
http://www.karatekids.net/wp-content/uploads/2014/02/yoda.png
Nel senso che ho detto una cosa ovvia?
Non è comunque facile disattivare quel processo, da pannello credo che non sia possibile. Forse bisogna bloccare proprio il processo (che in passato aveva creato anche dei cali di prestazioni alle vga, per quello cerco di evitare geforce experience)
Back to the origin
26-06-16, 14:31
Shin, perché mettendo il verbo alla fine, come Yoda parlato hai tu. :asd:
Lars_Rosenberg
26-06-16, 14:33
Non è comunque facile disattivare quel processo, da pannello credo che non sia possibile. Forse bisogna bloccare proprio il processo (che in passato aveva creato anche dei cali di prestazioni alle vga, per quello cerco di evitare geforce experience)
C'è un normalissimo interruttore in GeForce Experience.
Ho fatto fuori il primo boss :alesisi:
Sono morto 4-5 volte, ma alla fine è stato più facile del previsto. Comunque il sistema di controllo è macchinosissimo, mi ci devo abituare.
Togliendo ShadowPlay e l'overlay di Steam sembra girare abbastanza bene. Per l'avvio mi sa che devo solo avere pazienza.
Giochi con m+t? Se si, consiglio il pad della 360.
Dsfix, a meno che tu non abbia un pc vecchissimo non dovrebbe darti tutti sti problemi di fps (o almeno, non in location diverse dalla città infame :asd: ).
Non è che lo hai settato male? :uhm:
Io con una gtx260 lo gioco a 1920x1200 e con lo Steam overlay attivo
Shin, perché mettendo il verbo alla fine, come Yoda parlato hai tu. :asd:
Ah ecco :D
C'è un normalissimo interruttore in GeForce Experience.
L'importante è che chiuda anche il processo, in passato pare rimanesse sempre attivo e bisognava intervenire manualmente.
Lars_Rosenberg
26-06-16, 15:12
Giochi con m+t? Se si, consiglio il pad della 360.
Dsfix, a meno che tu non abbia un pc vecchissimo non dovrebbe darti tutti sti problemi di fps (o almeno, non in location diverse dalla città infame :asd: ).
Non è che lo hai settato male? :uhm:
Io con una gtx260 lo gioco a 1920x1200 e con lo Steam overlay attivo
Pad della 360 :sisi:
No è che sono abituato a Geralt che salta come un gatto, mentre questo omarino qua è goffissimo :asd:
Senza ShadowPlay gira bene mi sembra. Penso che possa dipendere dal fatto che ho il gioco installato sull'HDD meccanico (sull'SSD ci tengo solo The Witcher 3) :uhm:
No è che sono abituato a Geralt che salta come un gatto, mentre questo omarino qua è goffissimo :asd:
Senza ShadowPlay gira bene mi sembra. Penso che possa dipendere dal fatto che ho il gioco installato sull'HDD meccanico (sull'SSD ci tengo solo The Witcher 3) :uhm:
Non è che sei in fat roll? Vedi quanto peso hai equipaggiato e cerca di stare sempre sotto il 50% del massimo.
Non dimenticare di mettere anche il DSCM ( http://wulf2k.ca/PC/DaS/DSCM.html ) o rischi di perderti parte del divertimento
No bhe in generale bisogna dire che il tipo di Dark Souls è abbastanza paraplegico rispetto ad altri giochi.
Anch'io ho un hdd meccanico...sul goffissimo...beh, parli di un gioco di tot anni fa, eh...
No bhe in generale bisogna dire che il tipo di Dark Souls è abbastanza paraplegico rispetto ad altri giochi.
Come sopra, non è tw3, è un gioco di tot anni fa, è normale che le animazioni non siano il top del motion capture ed effetti vari...
Lars_Rosenberg
26-06-16, 17:05
Non è una questione di qualità delle animazioni, ma di reattività del protagonista.
Se Geralt è LeBron James, il protagonista di Dark Souls è Thiago Motta :asd:
Appunto, non è una questione di animazione, DS è sempre stato un po' "pesante" nei movimenti, anche nella camminata, diciamo che è proprio lo stile. C'è anche da dire che l'interazione è minima, non si salta (al massimo in lungo), non ci si abbassa, non ci si arrampica. Quindi anche questo rende molto l'impressione di "ingessato" come primo impatto.
Come sopra, non è tw3, è un gioco di tot anni fa, è normale che le animazioni non siano il top del motion capture ed effetti vari...
No è proprio il pg che è ingessato, ad esempio se vuoi fargli bere la pozione rimane li fermo per un secondo e mezzo prima di finire, idem per altre azioni tipo il dodge.
DS2 e DS3 sono gia molto piu reattivi come movimento.
uhm...per il dodge mi sa che sei in fat roll...perchè se fai il dodge uno con peso trasportato all'80% e uno al 25% la differenza di reattività la vedi eccome :asd:
Ma il 2 merita? E' in sconto a 12 euro ma ho visto qualche video e mi sembrava un po' troppo simile al precedente :uhm:
confermate che un pc in grado di far girare l'1 fa girare anche il 2?
ha alti e bassi (più bassi che alti)...lore inesistente, lineare all'estremo, belle ambientazioni
ha alti e bassi (più bassi che alti)...lore inesistente, lineare all'estremo, belle ambientazioni
mi interessa più che altro sapere come è messo a combat, boss, pvp ed equip
A me quello che preoccupa di più è il forlorn, essendo un giocatore offline proprio per evitarmi le invasioni
Bon mi sa che lo prendo :uhm:
mi interessa più che altro sapere come è messo a combat, boss, pvp ed equip
Miglior PVP e miglior varietà di equip dei tre.
Combat con qualche pecca qui e lì sul tracking delle armi ma in compenso con la novitá del power stance.
Boss non ispiratissimi nel base, ma meglio nei DLC.
Miglior PVP e miglior varietà di equip dei tre.
Combat con qualche pecca qui e lì sul tracking delle armi ma in compenso con la novitá del power stance.
Boss non ispiratissimi nel base, ma meglio nei DLC.
MIO :alesisi:
Spidersuit90
19-07-16, 11:39
Dopo parecchio che non lo toccavo mi son deciso a riprenderlo un attimo... mi sono fatto nuovamente ammazzare da Gianni e Pinotto, al che mi son girate e sono ritornato indietro. Ho resuscitato la Guardiana al Santuario, ho fatto fuori l'idra, il bestione di cristallo e scoperto un paio di strade che manco mi ricordavo più esistessero :facepalm:
Ora sarei intenzionato a picchiare Sif :sisi:
Oh, e dovrei fare anche la Viverna Rossa :sisi:
Quando avrò il ricettacolo per warpare sarà sempre troppo tardi :sisi:
Evoca un player e solaire e ti mangi O&S :asd: Cosi almeno ti prendi il lordvessel
La viverna è l'unica cosa di ds che non ho mai ucciso :uhm: se mai ci tornerò a giocare dovrò provarci
Spidersuit90
19-07-16, 11:58
Evoca un player e solaire e ti mangi O&S :asd: Cosi almeno ti prendi il lordvessel
La viverna è l'unica cosa di ds che non ho mai ucciso :uhm: se mai ci tornerò a giocare dovrò provarci
Il problema è arrivare ad evocare qualcuno... a parte che di umanità non ne ho più, ma poi in quel tratto, dal falò sotto la torre girevole alla nebbia del boss vengo sempre invaso :moglie:
Prendi un anima di guardiana e usa il trucco per fare le umanità infinite. Tanto non è la tua prima partita
Ho sempre farmato anime con i ratti nelle fogne.
Il problema è arrivare ad evocare qualcuno... a parte che di umanità non ne ho più, ma poi in quel tratto, dal falò sotto la torre girevole alla nebbia del boss vengo sempre invaso :moglie:
Stacca il cavo di rete e vedrai che nessuno ti invade. Credevo conoscessi il trucchetto più vecchio del mondo. Poi evochi un npc e ti dovrebbe bastare.
Se ammazzi prima lo smilzo poi ciccio trasformato è un po' più facile (però poi ti becchi la sua armatura che è inguardabile)
- - - Aggiornato - - -
Ho sempre farmato anime con i ratti nelle fogne.
Io le uberfarmate le facevo con i tizi nella foresta e con i cavalieri di pietra.
L'unica cosa che non sono mai riuscito ad accoppare nel gioco sono i gattoni. E probabilmente pure Havel se non litigasse con le porte.
Stacca il cavo di rete e vedrai che nessuno ti invade. Credevo conoscessi il trucchetto più vecchio del mondo. Poi evochi un npc e ti dovrebbe bastare.
Se ammazzi prima lo smilzo poi ciccio trasformato è un po' più facile (però poi ti becchi la sua armatura che è inguardabile)
- - - Aggiornato - - -
Io le uberfarmate le facevo con i tizi nella foresta e con i cavalieri di pietra.
L'unica cosa che non sono mai riuscito ad accoppare nel gioco sono i gattoni. E probabilmente pure Havel se non litigasse con le porte.
Scusa errore mio, volevo dire umanità.
I gattoni non possono raggiungerti se stai negli alberi sotto (venendo dal bacino), con le frecce e/o al magia si fanno facili.
le anime le farmavo con i cavalieri d'argento, per l'umanità invece anche io i ratti. Poi quando ho fatto il pg solo per il pvp ho usato il trucchetto sia con l'anima di guardiana che con quella di boss
eh ma che gusto c'è. Io avevo il pg rigorosamente melee con zweihandler :D
Ricordo ancora quando persi un intero pomeriggio a provare le parry nel bosco senza riuscirci. Sapevo di essere impedito ma non credevo così tanto da non riuscirci proprio mai.
... poi chiedo in rete e scopro che con gli scudi giganti non si puo' far parry :asd:
cmq ho farmato un po' ovunque, non per niente ero SL 120 a fine gioco :asd:
Il primo gatto da solo lo riusci a fare ma in due mi massacravano :bua:
Maybeshewill
19-07-16, 20:57
Mi dicono che prima di iniziarlo devo mettere dei mod, quali ? :uhm:
fondamentalmente ti basta il dsfix, aggiungi dsmfix se giochi con m+t. Personalmente consiglierei anche l'interfaccia migliorata. Il resto sono texture in hd e altre cosucce estetiche. spulcia il nexus e vedi in base ai tuoi gusti.
Dsfx per portarlo a 60fps, altro non serve. Se noti del screen tearing (piccole lineette tipo disturbo statico durante il movimento) ci sono dei fix per farlo sparire.
Tendenzialmente ti consiglierei anche di giocarlo con un pad Xbox360 piuttosto che mouse e tastiera, costano poco e durano una vita e il gioco è tutta un altra cosa.
Tendenzialmente ti consiglierei anche di giocarlo con un pad Xbox360 piuttosto che mouse e tastiera, costano poco e durano una vita e il gioco è tutta un altra cosa.
fondamentalmente cambia nulla. Va esclusivamente ad abitudine personale.
OLtre al dsfix se ti interessa il pvp/co-op devi mettere questo http://wulf2k.ca/PC/DaS/DSCM.html
lo avvi ogni volta prima di far partire dark soul e lo lasci aperto.
fondamentalmente cambia nulla. Va esclusivamente ad abitudine personale.
Abitudine che però non hai, visto che nessun gioco ha quel tipo di accellerazione mouse completamente a cazzo come DS senza fix :uhoh:
Col fix va un po' meglio, ma se non hai un mouse con minimo due tasti aggiuntivi e voglia di sbattersi a mappare a puntino il tutto è un mezzo pianto lo stesso, perchè ti ritrovi un botto di comandi tutti concentrati sulla "mano tastiera"
Insomma, se non hai un pad e lo devi comprare apposta, con un po' di pazienza ti arrangi pure con m+k, ma altrimenti non c'è motivo di farsi del male
Maybeshewill
20-07-16, 02:59
Imbarazzante
E' il gioco peggio programmato che abbia mai visto
Tra le altre cose ho dovuto ctrlaltcanc perche non mi faceva cambiare il tasto menu (un semplice Esc no ?)
Che merda è questa ?
Si ho messo i mod
Edit:
smanettando per ore sono riuscito a farlo andare decentemente.
il mouse va un po lento, ho 6000 oggetti che non ho idea di cosa servano e continuo ad essere ucciso da degli scheletri ma vabbe..
Tutto regolare tranquillo
Imbarazzante
E' il gioco peggio programmato che abbia mai visto
Tra le altre cose ho dovuto ctrlaltcanc perche non mi faceva cambiare il tasto menu (un semplice Esc no ?)
Che merda è questa ?Beh, normalmente, tolti i casini del mouse e della risoluzione bloccata, non ha questi grandi problemi "liscio"... in compenso occhio ai valori che metti nel DSFIX.INI perchè puoi incasinare qualcosa, e inoltre il mod stesso intercetta alcuni tasti per i suoi scopi (guarda DSFIXKEYS.INI, o un nome simile, per sapere quali tasti usa)... ad esempio BACKSPACE è preso dal mod, ed è anche il tuo migliore amico se hai sbloccato gli FPS a 60, visto che in alcuni casi vanno riportati a 30 per evitare bug.
smanettando per ore sono riuscito a farlo andare decentemente.
il mouse va un po lento, ho 6000 oggetti che non ho idea di cosa servano e continuo ad essere ucciso da degli scheletri ma vabbe..Se hai messo solo DSFIX, il mouse non viene corretto ed è completamente scazzato come sensibilità... ti serve anche DSMFIX in aggiunta
Per gli oggetti guarda sempre la descrizione estesa nel menù, e se possono essere inseriti nello slot inferiore sono consumabili che puoi testare da te.
Gli scheletri ti ammazzano perchè non devi essere lì: parla con tutti gli NPC, e parlaci più volte, fintanto che non ripetono le stesse cose... quando hai fatto qualcosa di significativo (ucciso boss, trovato altri NPC, visitato nuove aree) prova anche a ritornarci, spesso hanno cose nuove da dire. Il primo che incontri dopo il tutorial ti spiega dove devi andare all'inizio
Aaah, gli scheletri, la prima trappola (o quasi) del gioco.
Stai lontano da li, quell'area è troppo presto per farla.
Abitudine che però non hai, visto che nessun gioco ha quel tipo di accellerazione mouse completamente a cazzo come DS senza fix :uhoh:
Col fix va un po' meglio, ma se non hai un mouse con minimo due tasti aggiuntivi e voglia di sbattersi a mappare a puntino il tutto è un mezzo pianto lo stesso, perchè ti ritrovi un botto di comandi tutti concentrati sulla "mano tastiera"
Insomma, se non hai un pad e lo devi comprare apposta, con un po' di pazienza ti arrangi pure con m+k, ma altrimenti non c'è motivo di farsi del male
Neanche per sogno. L'ho finito senza il benchè minimo problema con Mouse + tastiera una volta messo il dsmfix. Mouse da 8 euro 2 tasti + rotella ovviamente. Mai avuto un problema nè con le accelerazioni nè con la mappatura dei tasti, che non sono nemmeno molti da usare. All'epoca non usai nemmeno autohotkey. Non ho bindato nememno al rotella e mai usato manco il click alternativo del dsmfix, e facevo tutto senza intoppi.
Si faceva tutto agilmente e la configurazione dei tasti avrà portato via 5 minuti + qualche altro minuto di prova ingame. E come me l'ha fatto una pletora di gente eh.
Sconsiglio VIVAMENTE di sbloccare gli fps. E' pensato epr i 30 e se li alzi a 60 potresti scatenare l'inferno fra bug, glitch e quant'altro. ho perso il conto della gente che ci imprecava nei forum di mezzo mondo. Tanto non è un gioco da 60 fps.
Spidersuit90
20-07-16, 09:35
Ma infatti l'avevo già fatto, ma quel babbo di Solaire si faceva ammazzare come un pirla ogni volta :facepalm:
Per la questione ratti per umanità: se non erro una volta accoppato il boss della zona questa particolarità ( alto drop di umanità) la perdono o sbaglio? :uhm:
EDIT: alla prima run mi ero affidato all'alabarda di cristallo :sisi:
Battuti da solo, senza NPC o altro... ora mi faccio qualche giretto prendendo a mazzate altro... quando mi torna la voglia torno da quei due rompi cojones :sisi:
Spidersuit90
20-07-16, 09:51
non la perdono
Buono a sapersi :sisi:
Ho visto il video per il trucco delle anime infinite... vabbhè, barare nei Vg non lo trovo sensato :bua:
Passi ancora il metodo del bosco, in cui però non fai nulla di "illecito" alla fin fine... li spingi giù e gg... ma sta storia delle anime è palesemente uno sfruttamento di un glitch/bug la qual cosa non mi sconfiffera :asd:
Preferisco abbattere Gianni e Pinotto alla vecchia maniera :sisi:
Neanche per sogno. L'ho finito senza il benchè minimo problema con Mouse + tastiera una volta messo il dsmfix. Mouse da 8 euro 2 tasti + rotella ovviamente. Mai avuto un problema nè con le accelerazioni nè con la mappatura dei tasti, che non sono nemmeno molti da usare. All'epoca non usai nemmeno autohotkey. Non ho bindato nememno al rotella e mai usato manco il click alternativo del dsmfix, e facevo tutto senza intoppi.
Vedi sopra: "con un po' di pazienza ti arrangi pure con m+k"...
Invece "fondamentalmente cambia nulla" è una mussa, perchè cambia in maniera abbastanza evidente il modo con cui controlli il personaggio, specie col tuo mouse da 8 euro e due tasti, visto che non puoi contemporaneamente controllare le 4 direzioni mentre usi un consumabile/fai switch 1h-2h/fai hot-switch dal menù dell'inventario ecc.. visto che movimento e l'80% dei comandi te li ritrovi tutti ammucchiati sulla mano sinistra, invece che bilanciati sulle due mani come col pad.
Ci si adatta e si finisce serenamente anche con m+k, come si finisce qualunque gioco se non sei completamente incapace, ma non dire che "è uguale" perchè non è uguale, in particolare con due tasti sul mouse e basta
Sconsiglio VIVAMENTE di sbloccare gli fps. E' pensato epr i 30 e se li alzi a 60 potresti scatenare l'inferno fra bug, glitch e quant'altro. ho perso il conto della gente che ci imprecava nei forum di mezzo mondo. Tanto non è un gioco da 60 fps.Ci sono esattamente tre problemi, e sono tutti facilmente evitabili:
Slide da determinate scale che ti fa compenetrare nella mappa: ->BACKSPACE prima dello slide
Alcuni salti al limite che diventano irraggiungibili (Iaito a Blighttown, Crestfallen merchant a Sen's e pochi altri): ->BACKSPACE prima del salto
Personaggio bloccato al bonfire quando usi l'opzione per tornare umano: -> aspetta che l'animazione "mettiti a sedere" sia finita prima di cliccare sul menù
Ho visto il video per il trucco delle anime infinite... vabbhè, barare nei Vg non lo trovo sensato :bua:
Passi ancora il metodo del bosco, in cui però non fai nulla di "illecito" alla fin fine... li spingi giù e gg... ma sta storia delle anime è palesemente uno sfruttamento di un glitch/bug la qual cosa non mi sconfiffera :asd:
Beh, francamente tra exploit di un glitch della I.A. che fa suicidare gli omini senza combattere e exploit dell'inventario che duplica le anime, non c'è tutta questa differenza "etica" :roll:
Dopo aver finito e rifinito il gioco senza trucchi, le altre volte tra andare nel Painted Word a "friggere" la falange con zero rischio di morire lo stesso, e duplicare una anima del boss con glitch, diventa solo una questione di tempo risparmiato e non di skill, per cui :boh2:
Edit: per la questione umanità, i ratti non la perdono mai perchè è uno dei drop specifici assegnati a quel tipo di mostro; invece c'è un meccanismo per cui, se il boss è vivo nella zona, ogni tot nemici che uccidi, umanoidi di qualunque tipo credo, ti viene data una "soft humanity", ovvero +1 nel contatore in alto, non come oggetto nell'inventario; quello si interrompe quando accoppi il boss... per cui teoricamente potresti farmare umanità anche uccidendo i primi stronzetti ad Undead Burg, ma credo che si parli di 100 e più nemici per ogni umanità, quindi decisamente non vale la pena, consideralo un extra
Spidersuit90
20-07-16, 10:23
Comunque il fegato amaro come questo gioco non lo fa venire nessuno :bua:
Sif lo lascio, quando è in giornata, a soli due attacchi dal ko ma ovviamente mi prende con la girandola lasciandomi con uno sputo... per poi finirmi con un colpo ad cazzum prima che riesca a rialzarmi... ma sono ad un passo dal tirarlo giù, lo sento :sisi:
Purtroppo io sono un tipo che gioca i DS parando il mondo, ma la cosa più op è la capriola qui, altro che parata... imparassi ad usarla come dio comanda :facepalm:
Comunque il fegato amaro come questo gioco non lo fa venire nessuno :bua:
Sif lo lascio, quando è in giornata, a soli due attacchi dal ko ma ovviamente mi prende con la girandola lasciandomi con uno sputo... per poi finirmi con un colpo ad cazzum prima che riesca a rialzarmi... ma sono ad un passo dal tirarlo giù, lo sento :sisi:
Purtroppo io sono un tipo che gioca i DS parando il mondo, ma la cosa più op è la capriola qui, altro che parata... imparassi ad usarla come dio comanda :facepalm:
Spider ti consiglio un po' più di pazienza. Sif a due tacche dalla vittoria non si muove più... Se riesci ad arrivare a quel punto, con un attimo di attenzione, dovresti riuscire a farlo fuori facile facile.
Spidersuit90
20-07-16, 10:43
Spider ti consiglio un po' più di pazienza. Sif a due tacche dalla vittoria non si muove più... Se riesci ad arrivare a quel punto, con un attimo di attenzione, dovresti riuscire a farlo fuori facile facile.
La pazienza non è il mio forte :bua:
E' che non sono molto reattivo :sisi:
Verso la fine dei combattimenti mi adagio sempre e faccio le cazzate che finiscono col portarmi alla sconfitta :bua:
Verso la fine dei combattimenti mi adagio sempre e faccio le cazzate che finiscono col portarmi alla sconfitta :bua:
Beh, questo è il mantra dei souls, solo alcuni che si sono cimentati nella meditazione yoga più estrema riescono a respirare regolarmente quando il boss è a una tacca di vita
Spidersuit90
20-07-16, 11:28
Beh, questo è il mantra dei souls, solo alcuni che si sono cimentati nella meditazione yoga più estrema riescono a respirare regolarmente quando il boss è a una tacca di vita
Comunque, battuto :sisi:
Fanciurlo Sif.... ora devo trovare il fabbro scheletro... nella prima run l'avevo beccato subito, a sto giro no :uhm:
La strada per il fanciullo si trova prima o dopo Girandola?
EDIT: trovato :sisi:
che bei posti le catacombe! :asd:
Sconsiglio VIVAMENTE di sbloccare gli fps. E' pensato epr i 30 e se li alzi a 60 potresti scatenare l'inferno fra bug, glitch e quant'altro. ho perso il conto della gente che ci imprecava nei forum di mezzo mondo. Tanto non è un gioco da 60 fps.
io li ho sbloccati\settati a 60 e non ho mezzo problema :uhm:
e l'ho finito più volte
io li ho sbloccati\settati a 60 e non ho mezzo problema :uhm:
e l'ho finito più volte
Sei un caso più unico che raro, credimi.
Pure io l'ho giocato tutto a 60fps senza problemi, neanche quello la famoso di scendere le scalette.
L'unico che ho avuto è stato lo screen tearing che ho risolto subito cambiando un opzione.
l'unica scala che ha un problema (di geodata, però, e solo se si utilizza la discesa rapida) è lo shortcut che va da sotto il ponte dell'undead burg alla torre con la scala a chiocciola con il black knight
Io se sbloccavo i 60 fps nell'ascensore dal firelink a Undead Parish cadevo di sotto :asd:
dipenderà da pc a pc :boh2:
anche sabaku con lo spirito del falò aveva DS1 moddato e con gli fps sbloccati. Non ha mai avuto nessun problema\glitch simile :boh2:
Dipende sempre da pc a pc, sta di fatto che c'è una marea di gente che ha avuto problemi, proprio perchè il gioco non è pensato per i 60 fps (e non servono a una fava in questo gioco fra l'altro, ennesimo caos di fisima del nuovo millennio che fa più danni che altro).
sabaku non nominatemelo nemmeno per favore.
Io l'ho giocato a 25 fps scarsi come un vero pro :snob:
comunque gli scheletri si possono fare, c'è una mazza apposta da quelle parti