Visualizza Versione Completa : Dark Souls
Det. Bullock
20-07-16, 15:52
Comunque il fegato amaro come questo gioco non lo fa venire nessuno :bua:
Sif lo lascio, quando è in giornata, a soli due attacchi dal ko ma ovviamente mi prende con la girandola lasciandomi con uno sputo... per poi finirmi con un colpo ad cazzum prima che riesca a rialzarmi... ma sono ad un passo dal tirarlo giù, lo sento :sisi:
Purtroppo io sono un tipo che gioca i DS parando il mondo, ma la cosa più op è la capriola qui, altro che parata... imparassi ad usarla come dio comanda :facepalm:
Sif è uno dei più facili, l'ho tirato giù al secondo tentativo.
Gianni e Pinotto invece sono tremendi, specie se vuoi farli fuori in un certo ordine.
i 60 non servono :rotfl:
Non in questo, poi con le animazioni a 30fps si rischia pure di fare danni forzandoli.
Maybeshewill
20-07-16, 16:03
A che serve l'umanità ?
A che serve diventare umano ?
A che serve invadere un altro mondo ?
Ogni tanto vedo delle ombre umanoidi che si muovo in giro :uhm:
Aaah, gli scheletri, la prima trappola (o quasi) del gioco.
Stai lontano da li, quell'area è troppo presto per farla.
Il problema è che essendo morto li devo recuperare le anime :bua:
A che serve l'umanità ?
A che serve diventare umano ?
Tante cose e tutte di cui probabilmente non te ne frega nulla. Andando a memoria:
- Ci sono armi (pochissime) che aumentano il danno in base all'umanità che hai
- Aumenti un po' le % di drop
- Spendendo una umanità al falò ritorni umano
- Se sei umano puoi evocare altri giocatori o npc in aiuto contro i boss
- Se sei umano puoi essere invaso
A che serve invadere un altro mondo ?
La soddisfazione di saccagnare di botte un altro giocatore (se ci riesci)
Ogni tanto vedo delle ombre umanoidi che si muovo in giro :uhm:
Il gioco ti fa vedere come sono morti in quel frangente altri giocatori (diciamo l'equivalente della ghost car nei giochi di guida) in modo che tu possa farne tesoro.
Il problema è che essendo morto li devo recuperare le anime :bua:
Fregatene delle anime, tanto sei all'inizio e saranno pochissime quelle che hai perso. Le recuperi come niente nell'undead burg.
Una cosa puoi farla però, a maggior ragione se non hai più anime da perdere o ne hai pochissime: gira di corsa nel cimitero senza fermarti a combattere e schivando gli scheletri (magari gira nudo così rotoli più lontano e più velocemente) e raccatta tutti gli oggetti (armi,scudi e quant'altro) sparsi fra le tombe. Se ti accoppano ritenta, non ci smeni praticamente nulla.
P.S. Ma tu non eri quello: DS fa cagare / è per masochisti / non ci giocherò mai ?
Tante cose e tutte di cui probabilmente non te ne frega nulla. Andando a memoria:
- Ci sono armi (pochissime) che aumentano il danno in base all'umanità che hai
- Aumenti un po' le % di drop
- Spendendo una umanità al falò ritorni umano
- Se sei umano puoi evocare altri giocatori o npc in aiuto contro i boss
- Se sei umano puoi essere invaso
Ti sei scordato la piu importante: se sei umano puoi offrire una seconda umanità al falò per potenziarlo e aumentare il numero di fiaschette Estus utilizzabili.
Io l'ho giocato a 25 fps scarsi come un vero pro :snob:
nella città infame\blighttown anche con i fps sbloccati più di 20 non fa :bua:
nella città infame\blighttown anche con i fps sbloccati più di 20 non fa :bua:
Vabbè la ogni tanto andavo a 3 :bua:
Maybeshewill
20-07-16, 16:46
Quindi tutti gli oggetti umanità li uso e finita li :uhm:
Poi un tizio mi ha chiesto se volevo camibare patto :uhm:
Non si capisce veramente una sega :uhm:
P.S. Ma tu non eri quello: DS fa cagare / è per masochisti / non ci giocherò mai ?
No :uhm:
Poi un tizio mi ha chiesto se volevo camibare patto :uhm:
Non si capisce veramente una sega :uhm:
No :uhm:
No, tieniti qualche umanità, ogni volta che muori le perdi e se non riesci a recuperare le anime le perdi definitivamente. Ti consiglio di tenerne attiva una sola, almeno all'inizio.
Quindi tutti gli oggetti umanità li uso e finita li :uhm:Non lasciarle nell'inventario a far niente ma nemmeno spendile senza ritegno; usale quando pensi ti servano, non abusarne... da 3/4 gioco in poi, specie se vai nel DLC, non è più un problema procurarsene ma all'inizio si, quindi vai con moderazione.
In particolare, se hai bisogno di aiuto con un boss, ti serve essere umano per vedere in terra i segni di evocazione (mentre se vuoi tu aiutare qualcun'altro, puoi mettere il tuo anche da hollow); questo vale sia per invocare gli NPC, che ci sono in parecchi boss ma non in tutti, sia per chiamare giocatori reali online, quindi cerca di averne due o tre di scorta per i momenti cupi... tieni conto che, tra le altre cose, consumare una umanità recupera anche la salute, quindi in estrema emergenza, se hai finito le cariche di estus, puoi usare anche quelle
Se muori da umano, quando recuperi le anime recuperi anche umanità (ma solo nel contatore in alto, ti serve sempre un bonfire per tornare umano del tutto)
Con 10 umanità ai drop migliore, con 30 la resistenza migliore alle maledizioni, che ti può servire in un paio di punti.
Ti sei scordato la piu importante: se sei umano puoi offrire una seconda umanità al falò per potenziarlo e aumentare il numero di fiaschette Estus utilizzabili.
Forse non l'ho mai saputo, ma non ne sono sicuro :asd:
In ogni caso credo di essere stato umano si e no 3 minuti durante tutto il gioco.
No, fai
1) cerca di girare sempre con 1 umanità attiva. Ne di piu, ne di meno. Avere 1 umanita aumenta di parecchio le chance di droppare oggetti, ma piu di 1 non aumenta di tanto e non ne vale la pena.
2) conserva le altre. Non sprecarle. Non usarle.
3) se stai avendo problemi con un boss usa 1x umanità per tornare umano e 1-2-3 al falò piu vicino per potenziarlo. In questo modo potrai affrontare il boss con 15-20 fiaschette di cura invece delle 5 standard.
3b) l'opzione per potenziare i falò non è disponibile da subito, ma accumulare umanità non fa male.
3) se stai avendo problemi con un boss usa 1x umanità per tornare umano e 1-2-3 al falò piu vicino per potenziarlo. In questo modo potrai affrontare il boss con 15-20 fiaschette di cura invece delle 5 standard.
3b) l'opzione per potenziare i falò non è disponibile da subito, ma accumulare umanità non fa male.
Per la precisione, l'opzione per potenziare i falò UNA volta è disponibile da subito, per tutti i falò (=10 fiaschette); per 15 e 20 invece serve un boss in un posto che, se non sai la tecnica per farlo subito, è meglio fare più avanti visto che di nuovo ti toccano gli amati scheletri delle catacombe
Maybeshewill
20-07-16, 18:01
Al momento ho 10 fiaschette, non so perche :asd:
Di norma farmavo talmente tanto che il boss schiattava ben prima della decima fiaschetta :asd:
ti sei seduto al falò di firelink shrine (quello iniziale dove ti fa cascare il corvo, non mi ricordo come si chiami in italiano)
I falò con "le guardiane" (non ricordo il nome giusto) danno più fiaschette. Il softcap del drop è a 10 umanità non 1. 30 è il softcap per le maledizioni.
Ti sei riposato ad un falò potenziato di suo oppure l'hai potenziato tu senza accorgertene.
Tutti i falò riposandoci ti danno 5 fiaschette di cura, ma se sei umano puoi spenderci sopra un umanità per portarlo a +10. Ovviamente devi essere umano, quindi se sei non morto le umanità necessarie sono due.
Per questo conviene tenersene un tot da parte, cosi se incappi in qualche boss ostico puoi potenziare il falo a +10, +15 o +20 e farlo molto piu facile.
I falò potenziati si riconoscono dall'altezza della fiamma comunque.
Spidersuit90
21-07-16, 09:25
Battuti Gianni e Pinotto :alesisi:
Ovviamente nell'ordine easy :sisi:
La svolta? Ho trovato la mia cara e vecchia alabarda di cristallo in uno degli scrigni custoditi dai gigantoni a Anor Londo :sisi:
Che in realtà a veder bene fa "solo" 60 danni in più della mia Claymore+10, ma si fanno sentire :asd:
Ah, Solair non mi è morto subito a sto giro :bua:
Li hai fatti evocando? :nono:
Battuti Gianni e Pinotto :alesisi:
Ovviamente nell'ordine easy :sisi:
La svolta? Ho trovato la mia cara e vecchia alabarda di cristallo in uno degli scrigni custoditi dai gigantoni a Anor Londo :sisi:
Che in realtà a veder bene fa "solo" 60 danni in più della mia Claymore+10, ma si fanno sentire :asd:
Ah, Solair non mi è morto subito a sto giro :bua:
Ora però mi sa che è concia da buttar via. Fatti armi elementali va.
Che in realtà a veder bene fa "solo" 60 danni in più della mia Claymore+10, ma si fanno sentire :asd:Contro quei due, le resine per danno fuoco che ti vende la tua fidanzata nell'acquedotto sono una manna da cielo... ne schiaffavi una sulla alabarda (ma pure sulla claymore) li schiantavi ancora più serenamente :bua:
Fatti armi elementali va.Solo se sei un devoto livellatore di VIT/END e basta... altrimenti tieniti la Claymore+10 normale in attesa del +15
Spidersuit90
21-07-16, 10:05
Li hai fatti evocando? :nono:
La prima volta che feci ( non la cacca) lo scontro con quei due, anni fa, li uccisi da solo perchè inconsapevole di Solaire, visto che il segno d'evocazione è sulla scalinata laterale e non prima della nebbia :sisi:
Io sono una persona che non schifa l'aiuto altrui :snob:
Fossi a NG+ magari proverei tutto in solo, ma questa è la prima run, difficile infischiarsene delle evocazioni quando non si usano i bypass di umanità e anime :sisi:
E comunque al primo tentativo con l'alabarda ce l'ho fatta :sisi:
Ho usato il mantra lenitivo per calmarmi quando al ciccione mancavano pochi colpi... con la fretta che ho solitamente rischiavo di mandare a puttante lo scontro :asd:
Comunque da 20 è passata a 16... un altro paio di boss posso farmeli :sisi:
Solo se sei un devoto livellatore di VIT/END e basta... altrimenti tieniti la Claymore+10 normale in attesa del +15
Ricordo che con la zweihandler +10 (o quel che era il massimo) del fulmine eran dolori un po' per tutti quelli che incontravo.
Ricordo che con la zweihandler +10 (o quel che era il massimo) del fulmine eran dolori un po' per tutti quelli che incontravo.
Schifo non fa, anche perchè la Zwei è mezza OP già di suo, ma il danno è statico e non scala con niente, da lì in avanti resta sempre quello, che tu sia a livello 1 o 500 non guadagni nulla (infatti va bene per quelli che fanno appunto le run SL1 oppure le build da sopravvivenza massima che pompano VIT e END a manetta a scapito del resto)
La stessa zwei a +15 normale sale insieme alla tua STR e DEX ed se serve ci puoi mettere sopra tutti i buff/resine che vuoi, cosa che ha anche l'ulteriore vantaggio di poter cambiare elemento a scelta se il mob di turno è resistente a uno e debole all'altro.
Nel suo caso, con la Claymore, la cosa si accentua anche di più perchè ha danno base peggiore ma scaling migliore della Zwei, e quindi la versione elementale spreca più potenziale
Una idea sarebbe invece retrocedere l'alabarda di cristallo prima che si rompa, riportandola a +10 normale "gratis", e far diventare elementale quella, come backup
Maybeshewill
21-07-16, 16:11
Altre domanda:
-Le anime le spendo tutte per livellare ?
-Potenziare forza vitalità e destrezza basta o serve altro, sono un viandante.
-Spendere anime dal mercante vale la pena ?
-Ma uccidendo 50 mostri e poi riposare per farli respawnare non è un modo per generare anime infinite ? :uhm:
-Nel castello dove sono c'è un guerrierone in armatura spaccaculi, lo evito e basta o ha un qualche scopo affrontarlo ?
-Ravvivare la fiamma del falò fa aumentare le pozioni solo in quel falò li giusto ? Non ho capito il costo della cosa :uhm:
-Ma le scritte rosse con il voto che trovo in giro sono state messe da altri giocatori ? :uhm:
Altre domanda:
-Ma uccidendo 50 mostri e poi riposare per farli respawnare non è un modo per generare anime infinite ? :uhm:
-Nel castello dove sono c'è un guerrierone in armatura spaccaculi, lo evito e basta o ha un qualche scopo affrontarlo ?
-Ravvivare la fiamma del falò fa aumentare le pozioni solo in quel falò li giusto ? Non ho capito il costo della cosa :uhm:
-Ma le scritte rosse con il voto che trovo in giro sono state messe da altri giocatori ? :uhm:
-All'inizio spendile per livellare, poi quando trovi il fabbro è meglio potenziare le armi che livellare
-Energia è fondamentale per la stamina ed il peso trasportato (cerca di stare sempre sotto il 50% del massimo peso trasportabile). Poi vedi come scala l'arma che usi (devi guardare le lettere vicino alle icone ). Se ne usi una che scala bene solo su forza o destrezza conviene aumentarne solo una.
-Personalmente non ho mai comprato molto dai mercanti
-Sì
-Uccidi tutto quello che puoi, ti danno anime e possono droppare cose interessanti. Uccidere quello (immagino sia il tipo nella chiesa) permette di prendere anche un oggetto utilissimo (da non usare subito!)
-Solo nel falò che ravvivi, il costo è semplicemente 1/2/3 umanità (se lo ravvivi 1/2/3 volte, all'inizio puoi farlo solo una volta)
-Sì le lasciano gli altri giocatori. Quelle bianche ti permettono di evocare altri player per il co-op e quelle rosse per fare pvp
Altre domanda:
Il grosso si, ma tieniti qualcosa per comprare item o potenziare le armi. In ogni caso se hai bisogno basta che vai a farmare kill da qualche parte.
Non ci sono classi in questo gioco, solo kit di partenza, il pg te lo costruisci da solo andando avanti. "Viandante" "Guerriero" ecc cambiano solo le stat di partenza e un po' d'equip, fine.
Se non sei un caster va benissimo potenziare solo forza vitalità e destrezza. (anche se sarebbe meglio concentrarsi su forza O destrezza e portarne su tanto una), tieni conto però che stamina è FONDAMENTALE in questa serie, portala su.
Tieni conto che superato un certo valore (mi pare 30 o 40 per DS1) ci sono forti diminishing return in termini di upgrade, per cui non vale la pena spendere punti su una stat una volta raggiunti questi valori.
Le anime si fanno tranquillamente piu avanti.
Bravo :asd: esatto.
Se lo ammazzi ti da un item potente, quindi riuscirci ad inizio gioco ti da un headstart piuttosto notevole, ma se non ce la fai puoi tirare dritto e affrontarlo dopo. Tutte le aree rimangono aperte e visitabili fino alla fine del gioco, non puoi perderti nulla.
Si, solo riposando a QUEL falò ti da piu fiaschette. Ravvivare il falò richiede un umanità (presa dal counter in alto a sx, non dall'inventario). Nel caso tu sia non morto ne serviranno due, una per tornare umano e una da bruciare al falò.
Se stai giocando online, si. E' un modo per i player per darsi consigli e avvertirsi dei pericoli senza però renderli troppo ovvi. Generalmente leggerli non fa mai male, puoi scoprire muri invisibili, trappole e imboscate in anticipo.
Maybeshewill
21-07-16, 16:37
Grazie :)
Se stai giocando online, si. E' un modo per i player per darsi consigli e avvertirsi dei pericoli senza però renderli troppo ovvi. Generalmente leggerli non fa mai male, puoi scoprire muri invisibili, trappole e imboscate in anticipo.
Invero spesso sono perculate o consigli falsi volutamente messi lì per farti crepare :asd:
Maybeshewill
21-07-16, 17:23
Dimenticavo, nel menu sulla sinistra dove ci sta l'arma, lo scudo e le pozze cè uno spazio vuoto in alto, cosa ci va ?
Gli spell, ma se non ne hai o ti mancan gli slot è inutile
Dimenticavo, nel menu sulla sinistra dove ci sta l'arma, lo scudo e le pozze cè uno spazio vuoto in alto, cosa ci va ?
Magie/Miracoli/Piromanzie: puoi inserirle nello slot solo quando sei al bonfire, c'è una voce di menù, e per ottenere gli slot devi livellare Attunement ("Affinità" o "Volontà" nella traduzione?!); in quanto Viandante hai uno slot dall'inizio, e se spendi un altro punto porti a 2... va a scaglioni, per cui da li in avanti ti servono tot livelli in più per singolo slot, lo vedi coi numeri blu nell'interfaccia di level up
Anche se vuoi giocare melee, visto che l'investimento è basso un paio di slot possono fare comodo... o ci tieni qualche piromanzia, che non ha bisogno di statistiche particolari, oppure qualche magia di utilità/buff, che in genere richiedono un basso livello di INT/FEDE rispetto a quelle di attacco, e sono sempre utili
Maybeshewill
21-07-16, 19:26
+ come si mira con arco e balestra ?
con la balestra non puoi (bella merda) con l'arco al momento non ricordo
Il primo consiglio è di evitarli. Se proprio vuoi usare l'arco c'è una mod che modifica l'interfaccia che fra le altre cose piazza un mirino umano. Senza quella auguri.
Spulcia il nexus, non dovresti metterci molto a trovarla.
la balestra se non ricordo male fungeva col target lock
C'è un tasto (non ricordo quale) che ti fa andare in first person view con mirino. Non sono d'accordo con chi dice di non usarlo, io l'ho trovato utilissimo per pullare nemici distanti o ammazzarne di grossi dalla lontananza.
dovrebbe essere LB o RB del pad 360
Det. Bullock
21-07-16, 20:17
L'arco è indispensabile, le idre in particolare diventano molto più facili.
Quello più inutile è l'arco corto mentre quello lungo e quello di Pharis sono entrambi utilissimi e consiglio di fare il potenziamento normale il prima possibile, come elementali gli archi non servono a nulla per me.
E anche con le altre armi l'unico elemento indispensabile imho è quello divino da applicare a un'arma secondaria, facilita parecchio nelle catacombe.
Sarà ma l'ho finito senza il minimo problema senza mai toccare un arco o una balestra, senza sentire necessità di pullare da lontano e senza craftare armi sacre :asd:
Le balestre solo in lock on, oppure "a feeling" senza (con un po' di pratica si riesce, ti puoi aiutare con il binocolo)
Gli archi con il tasto di parata dopo averlo impugnati a due mani (o si mette automatico a due mani quando premi, ora mi sfugge)
Con entrambi, il tasto di attacco pesante ti fa cambiare il tipo di dardi/frecce (ne puoi caricare più di uno negli slot dell'inventario)
In termini di danno, le balestre picchiano duro ma non hanno scaling, quindi vanno bene per qualunque tipo di personaggio ma paghi con la limitazione alla mira lì sopra e un po' di lentezza nella ricarica.. in compenso puoi usarli con una mano sola, quindi contemporaneamente a scudo/arma primaria
Gli archi partono bassi ma scalano con DEX, quindi per personaggi dedicati arrivano a fare più danno... ti servono due mani ma sono più veloci, hanno gittata maggiore e puoi mirare
Un arco in saccoccia è sempre comodo, ci sono quei 3-4 scenari chiave in cui ti facilita di molto le cose (i simpa-amici con la cerbottana, il peggior boss del gioco ecc... ecc...)
Sarà ma l'ho finito senza il minimo problema senza mai toccare un arco o una balestra, senza sentire necessità di pullare da lontano e senza craftare armi sacre :asd:"Di norma farmavo talmente tanto [...]" cit. :roll:
sirCaramon
21-07-16, 22:23
sono riuscito a giocarlo abbastanza, infine da tastiera, ma che faticaccia. Alla fine è tutta una questione di abitudine
Le armi con il fuoco sono utili contro gli zombie velenosi del dipinto.
"Di norma farmavo talmente tanto [...]" cit. :roll:
...e lo facevo senza mai sentire il bisogno di armi a distanza per pullare o quant'altro.
Spidersuit90
22-07-16, 08:35
L'arco di norma alla prima run può starci, proprio per la questione pull e cazzi e mazzi ( chi sarebbe il boss rompi palle che richiederebbe un arco? Mi sfugge...)
Negli altri game invece puoi farne a meno proprio perchè conscio di tutto, ma le prime volte è molto utile per diminuire il senso di frustrazione che il gioco ti da con le innumerevoli morti... ne eviti qualcuna, ma di sicuro non è che faciliti in toto l'esperienza :sisi:
L'arco di norma alla prima run può starci, proprio per la questione pull e cazzi e mazzi ( chi sarebbe il boss rompi palle che richiederebbe un arco? Mi sfugge...)
Ah giusto, serve per segare la coda alla viverna e rimediare la spada sgrava senza sforzi all'inizio. A parte quello è del tutto evitabile. Potrebbe essere utile all'inizio ma con quel che costano le frecce meglio tenersi le anime per livellare.
Bed of Chaos, di gran lunga meno rompicazzo con un arco... ma poi, il punto è che se anche non è strettamente indispensabile per nulla, è estremamente comodo per tante cose, e non c'è nessuna, ma proprio nessuna, controindicazione a tenerne uno a portata di mano, anche al minimo delle statistiche e al minimo degli upgrade, per cui non c'è ragione di sconsigliarlo, se non per personaggi cosplay specifici :boh2:
Potrebbe essere utile all'inizio ma con quel che costano le frecce meglio tenersi le anime per livellare.
:mah:
Parliamo dello stesso gioco?!
Quelle normali, che non sono nemmeno le più care, costano 10 anime l'una... solo contando i primi 6 stronzetti che ci sono sulla salita per l'acquedotto, sono 360+ anime; tempo che arrivi dal primo mercante, nel giro di tre minuti, come minimo hai abbastanza per 200 frecce che ti durano per un bel pezzo
Puoi sfruttare la AI molto stupida del gioco per uccidere molti nemici e alcuni boss/semi-boss solo con l'arco. Tipo tutti i dragon zombie e Mangus? (quello del dlc).
Puoi sfruttare la AI molto stupida del gioco per uccidere molti nemici e alcuni boss/semi-boss solo con l'arco. Tipo tutti i dragon zombie e Mangus? (quello del dlc).
Beh, quelli manco li contavo perchè sono proprio exploit, ma anche situazioni "normali" tipo appunto Bed of Chaos, la riunione di condominio degli omini cerbottana a guardia della Firekeeper soul di Blighttown, certe serpentesse col fulmine in punti scomodi di Sen's, i mini-taurus nella lava e via dicendo... una comodità in più a costo quasi zero
Bed of Chaos, di gran lunga meno rompicazzo con un arco... ma poi, il punto è che se anche non è strettamente indispensabile per nulla, è estremamente comodo per tante cose, e non c'è nessuna, ma proprio nessuna, controindicazione a tenerne uno a portata di mano, anche al minimo delle statistiche e al minimo degli upgrade, per cui non c'è ragione di sconsigliarlo, se non per personaggi cosplay specifici :boh2:
:mah:
Parliamo dello stesso gioco?!
Quelle normali, che non sono nemmeno le più care, costano 10 anime l'una... solo contando i primi 6 stronzetti che ci sono sulla salita per l'acquedotto, sono 360+ anime; tempo che arrivi dal primo mercante, nel giro di tre minuti, come minimo hai abbastanza per 200 frecce che ti durano per un bel pezzo
... e all'inizio quelle anime è molto meglio tenerle per livellare, 360 sono moltissime all'inizio. Poi quando arrivi a potertene permettere in abbondanza il bisogno di exploitare con l'arco è già calato drasticamente. Una volta imparato il giro l'undead burg lo ripulisci in pochi minuti (cavaliere a parte) senza problemi. I tizi con el bombe poi son più le volte che si suicidano cadendo dal tetto che altro.
Fermorestando che toglie solo divertimento al gioco mettersi a pullare con l'arco. Raramente ci sono gruppi numerosi di nemici vicini.
Poi ognuno gioca come vuole, arco magie, bombe, tutto si puo' usare e tutte le build sono buone.
Ero stato un po' tentato da una build range-only....ma penso che sia troppo impegnativa. La prossima run penso di farla come chierico puro.
Spidersuit90
22-07-16, 11:31
Fatto scarica infinita... buffo ma non strano come oggi sia più preparato e meglio equippato della prima run... il mare di lava non mi ha istakillato e nemmeno il cono di fuoco... ho usato il metodo "merda inside" per farlo fuori, non ho voglia di perdere tempo con quella nullità :tsk:
Chissà se la Viverna è fattibile :uhm:
... e all'inizio quelle anime è molto meglio tenerle per livellare, 360 sono moltissime all'inizio.Dai, ti prego, non insistere... 360 anime sono ridicole sia all'inizio che alla fine; ti dico che, letteralmente, ti bastano i primi 6 mob, cioè quelli che ci sono prima del primo ratto lì in alto.... cosa vuoi che cambi?! 45 secondi di gioco?! vai su, torni giù, vai su e ne hai già il doppio.
Con un paio di backstab ne fai pure di più, visto che c'è il 20% bonus sull'overkill... poi, a maggior ragione se dici che l'undead burg lo ripulisci in pochi minuti, una scorta di frecce ti costa una miseria con quello che raccatti fino al Taurus Demon.
Oh, non lo vuoi usare l'arco, non usarlo, è optional, ma non è che devi grattare ogni vetro per convincerci che tre quarti delle meccaniche non servono a un cazzo solo perchè lo hai finito pure senza e con il Logitech Pilot annata '92... a 'sto punto la versione che hai giocato tu potevano portarla pure sullo SNES, bastano meno features di Super Mario :asd:
Ero stato un po' tentato da una build range-only....ma penso che sia troppo impegnativa. La prossima run penso di farla come chierico puro.
Range-only è abbastanza impegnativa ma si fa... puoi andare DEX+INT in modo da massimizzare il danno sia con le magie sia con l'arco (orrore!) e via; Manus e Artorias nel DLC sono cazzi, perchè si muovono entrambi molto veloci, ma gli altri con un po' di pazienza si riesce.
Chierico puro, se intendi combinazione di melee e miracoli, è semi-easy mode...
L'idea era solo arco niente magie. Manus lo si può uccidere in maniera sporca solo arco. Con chierico intendo, prendo la classe del chierico e via solo miracoli e mazze D&D Style! Mi piace giocare con......."stile" per così dire o meglio mettere la parte "role-play" che manca.
In alcuni punti del gioco l'arco è la manna dal cielo, mi viene in mente quel sentiero stretto tra le montagne coi drake di fulmine, Petite Londo allagata, i vari draghi, I taurus demon e quei vermi distruggi equipaggiamento nella culla del caos :chebotta:
Det. Bullock
22-07-16, 13:57
Beh, quelli manco li contavo perchè sono proprio exploit, ma anche situazioni "normali" tipo appunto Bed of Chaos, la riunione di condominio degli omini cerbottana a guardia della Firekeeper soul di Blighttown, certe serpentesse col fulmine in punti scomodi di Sen's, i mini-taurus nella lava e via dicendo... una comodità in più a costo quasi zero
Bed of Chaos?
Io l'ho usato con Gwyndolin. :asd:
Non mi veniva il nome, intendevo Izalith :asd:
Con chierico intendo, prendo la classe del chierico e via solo miracoli e mazze D&D Style!Come sopra, piuttosto facile... ti prendi una mazza extra rispetto a quella di partenza, oppure il morning star che trovi subito sotto l'ascensore: una la fai divina per scalare con Fede che tanto pomperai a bestia, l'altra +15 normale che non si sa mai (una occulta nel caso la trovi più avanti) e sei a posto, ci fai tutto il gioco in scioltezza; già che ci sei aumenta anche STR che le mazze scalano meglio con quella.
Bed of Chaos?Il boss di Lost Izalith... puoi fare i due globi a destra e sinistra con l'arco, più facile che non meleè, non sei a rischio frana
...
Sconsiglio VIVAMENTE di sbloccare gli fps. E' pensato epr i 30 e se li alzi a 60 potresti scatenare l'inferno fra bug, glitch e quant'altro. ho perso il conto della gente che ci imprecava nei forum di mezzo mondo. Tanto non è un gioco da 60 fps.
Ho comprato il gioco a pochissimo ma ancora non ci ho giocato, solo che dopo aver letto quello che hai scritto mi è passata la voglia. In pratica è lo stesso problema che affligge San Andreas, se superi gli fps a cui è previsto che il gioco debba girare (25 per SA...) alcune missioni non riesci prorpio a completarle (più ti allontani dai 25 fps più aumentano i problemi...), tipo quella nella scuola guida. Ma a 30 fps DS è scattoso?
Maybeshewill
22-07-16, 15:59
Dopo n tentativi ho fatto il boss toro e adesso c'è tutta un altra sezione e nessuna traccia di falò, mò mi tocca rifare tutto il pezzo precedente :bua:
Det. Bullock
22-07-16, 17:16
Il boss di Lost Izalith... puoi fare i due globi a destra e sinistra con l'arco, più facile che non meleè, non sei a rischio frana
Sapevo chi intendevi, il "?" era come chiedere se era proprio necessario, i due globi sono facilissimi, è quello in mezzo il problema. :/
Gwyndolin invece con arco e anello diventa di una semplicità inaudita scegliendo la distanza giusta e andando con una bella provvista di frecce.
Dai, ti prego, non insistere... 360 anime sono ridicole sia all'inizio che alla fine; ti dico che, letteralmente, ti bastano i primi 6 mob, cioè quelli che ci sono prima del primo ratto lì in alto.... cosa vuoi che cambi?! 45 secondi di gioco?! vai su, torni giù, vai su e ne hai già il doppio.
Con un paio di backstab ne fai pure di più, visto che c'è il 20% bonus sull'overkill... poi, a maggior ragione se dici che l'undead burg lo ripulisci in pochi minuti, una scorta di frecce ti costa una miseria con quello che raccatti fino al Taurus Demon.
Si, e quante frecce pensi di usare poi ? all'undead burg fai molto prima in melee come già detto e non ci sono punti dove servano veramente per pullare.. Nell'immediato ti tornano utili giusto per il glitch della viverna. Poi almeno fino al giardino (andando a memoria) non ci sono passaggi particolari. Viste le relativamente poche anime che ti servono per livellare all'inizio quelli 360 meglio tenerle per il level-up.
Dopo hai abbastanza mezzi per decidere le alternative. L'arco puo' essere un'opzione e permette exploit ma di suo non è certamente indispensabile, soprattutto se vuoi giocare abbastanza legit.
Poi uno puo' anche divertirsi stando fermo e tirando un doziliardo di frecce a un boss inerme, ma lo spirito del gioco è un po' diverso.
Oh, non lo vuoi usare l'arco, non usarlo, è optional, ma non è che devi grattare ogni vetro per convincerci che tre quarti delle meccaniche non servono a un cazzo solo perchè lo hai finito pure senza e con il Logitech Pilot annata '92... a 'sto punto la versione che hai giocato tu potevano portarla pure sullo SNES, bastano meno features di Super Mario :asd:
Premesso che non c'è niente in DS che non si sarebbe potuto fare in 2D sul SNES ti ricordo che l'han finito con volanti, chitarre e tamburelli, con buona pace del logitech pilot. Cosa significa ? Semplice: che buona parte delle meccaniche sono raffinatezze opzionali o servono praticamente solo per exploitare il gioco quindi puoi tranquillamente sbattertene il pene, è un dato di fatto.
Ho comprato il gioco a pochissimo ma ancora non ci ho giocato, solo che dopo aver letto quello che hai scritto mi è passata la voglia. In pratica è lo stesso problema che affligge San Andreas, se superi gli fps a cui è previsto che il gioco debba girare (25 per SA...) alcune missioni non riesci prorpio a completarle (più ti allontani dai 25 fps più aumentano i problemi...), tipo quella nella scuola guida. Ma a 30 fps DS è scattoso?
Ci sono solo un paio di location con cali cronici di fps. Il gioco tecnicamente non era gran che su console e il porting pc è pietoso. A 30 fps DS va benissimo, non è un gioco frenetico e il fatto che un titolo non sia fluido o scatti se non va a 60 fps è solo un mantra inutile che ci propinano da anni.
Puoi anche provare a sbloccare i 60 e vedere se sei fortunato, in ogni caso resta giocabilissimo.
Sapevo chi intendevi, il "?" era come chiedere se era proprio necessario, i due globi sono facilissimi, è quello in mezzo il problema. :.
Vedi sopra... non necessario, ma più semplice: i globi sono facilissimi a prescindere con qualunque arma ma per andarci melee devi anche stare attento ai crateri che ti si aprono sotto, mentre con l'arco puoi farli da fermo e quindi l'unica preoccupazione è appunto il salto centrale alla fine
Ma a 30 fps DS è scattoso?Non è scattoso (se hai un PC appena decente), va semplicemente a 30 fps, come tanti altri giochi vecchi e nuovi, ed è giocablissimo; a 60 fps ci sono alcuni bachi della fisica (nessun "inferno di glitch") ma per fortuna riproducibili, e quindi anche evitabili, e DSFIX oltre allo sblocco ti permette di switchare 30/60 con la pressione di un tasto, proprio per quelle occasioni a rischio.
L'arco puo' essere un'opzione e permette exploit ma di suo non è certamente indispensabile, soprattutto se vuoi giocare abbastanza legit.
Poi uno puo' anche divertirsi stando fermo e tirando un doziliardo di frecce a un boss inerme, ma lo spirito del gioco è un po' diverso.:???: Vabbè, tanto ho capito che sei dell'idea che sia solo un cheat legalizzato, e non un'arma assolutamente legittima, quindi lasciamo perdere...
Premesso che non c'è niente in DS che non si sarebbe potuto fare in 2D sul SNES ti ricordo che l'han finito con volanti, chitarre e tamburelli... e Baldur's Gate si finisce con un party monoclasse, anzi se è per quello si finisce pure in solo, quindi tutto il sistema di classi è solo "raffinatezze ed exploit", DooM si finisce solo con la pistola quindi le altre armi sono lì tanto per tappezzeria ecc... ma che ragionamento è?
Dopo n tentativi ho fatto il boss toro e adesso c'è tutta un altra sezione e nessuna traccia di falò, mò mi tocca rifare tutto il pezzo precedente :bua:
Se prendi un po' di coraggio e sprinti sotto la Viverna, il prossimo non è troppo distante... altrimenti, se esplori con calma, vedrai che puoi aprire una super-scorciatoia verso quello da cui sei partito nel Borgo
Maybeshewill
22-07-16, 21:25
Mi stai dicendo che cè un altro boss PRIMA del prossimo falò
Non ce la posso fare :facepalm:
E' evitabile mi pare. Di solito il gioco non è mai stronzo in quel senso, ti lascia sempre un bonfire abbastanza vicino alla prossima zona o nemico pericoloso.
Ah sì, è tutto a short-cut il gioco, devi aprirti strade di continuo. A metà del ponte c'è un scala che ti porta al falò
Avevo trovato anche i file 3d per vedere come tutti le location erano collegate.
Super-opzionale... e quando lo vedi hai due falò immediatamente vicini, come dicevo sopra, uno nuovo e una scorciatoia per uno che già conosci
Det. Bullock
22-07-16, 22:39
Vedi sopra... non necessario, ma più semplice: i globi sono facilissimi a prescindere con qualunque arma ma per andarci melee devi anche stare attento ai crateri che ti si aprono sotto, mentre con l'arco puoi farli da fermo e quindi l'unica preoccupazione è appunto il salto centrale alla fine
Mai avuto problemi in tal senso con quelli, alla fine le voragini sono prevedibili senza problemi, è quello in mezzo il problema perché bisogna raggiungere un punto preciso da dove saltare e poi sperare di non essere one-shottati dall'attacco ad area quando si è bloccati dalle piante.
Spidersuit90
23-07-16, 17:58
Giornata profiqua: farmato per 1.5h le umanità dai ratti per aumentare il covenant del Chaos e sbloccare lo shortcut di Lost Izalith. Salvato Solaire, fatto il demone del fuoco, il centipede senza aiuti e fatto anche la culla... perchè la culla dovrebbe essere difficile? A parte la caduta del terreno è una cacata da paura, tanto più che ti salva i progressi anche se muori: sono morto tipo 3 o 4 volte, ma ho fatto subito uno dei sigilli e dopo essere morto era ancora distrutto... non ho sentito per nulla la mancanza dell'arco :sisi:
C'è qualcosa di utile da recuperare a Lost Izalith? Ho il tizzone grande di fuoco, ho recuperato un po' di titaniti dal trappolone con gli spara acido... i piedoni nella lava mi stanno sulle palle :sisi:
Mi sa che è meglio che metti sotto spoiler visto che maybeshewill ci sta giocando per la prima volta
Maybeshewill
23-07-16, 20:42
Grazie :bua:
Ho trovato un anima del fuoco spendete o qualcosa del genere e dice che pompa le pozze, come si usa ?
Ma dove si vendono gli oggetti ? :uhm:
+
é veramente difficile, in 3 ore di gioco vado avanti di 5 metri :bua:
Gli oggetti te li tieni :asd: esistono dei rari vendor che te li accettano in cambio d'uno sputo di anime, ma realisticamente parlando tu player compri soltanto. Se vuoi anime devi uccidere :sisi:
Grazie :bua:
Ho trovato un anima del fuoco spendete o qualcosa del genere e dice che pompa le pozze, come si usa ?
Ma dove si vendono gli oggetti ? :uhm:
+
é veramente difficile, in 3 ore di gioco vado avanti di 5 metri :bua:
L'anima di guardiana del fuoco? Puoi darla ad una guardiana per farti potenziare l'estus. La guardiana si trovo nel santuario all'inizio, ci sono delle scale, scendi e la trovi.
E' questione di abitudine alle meccaniche, sino al boss della prima campana anche io facevo 5 metri in 3 ore poi dopo avanzi più spedito
Maybeshewill
23-07-16, 21:55
Per inizio cosa intendi ?
Firelink shrine, dove c'è il fuoco. Se guardi bene nella piazzetta li c'è una scalinata che scendi, in un buco nel muro direttamente sotto a dove sta il fuoco c'è la guardiana.
Come dice malaky, la prima volta mica la vedevo la scala :asd:
Petit Londo è stata la prima zona che scoprii nella mia prima partita! :bua:
Più avanti "puoi vendere" ma non contarci troppo.
Maybeshewill
23-07-16, 22:28
Ah quello, c´é il fast travel ? :bua:
Molto piu avanti. Ti conviene imparare la strada e sbloccare le scorciatoie per ora.
Ah quello, c´é il fast travel ? :bua:
dalla chiesa ci arrivi in un attimo tramite l'ascensore
Spidersuit90
24-07-16, 09:11
Mi ero dimenticato che ho fatto il gallinaccio di fuoco appollaiato sul ponte :sisi:
Certo, ho dovuto fare un po' di tentativi perchè alle volte le stesse mosse mi toglievano uno sputo di vita e altre invece mi oneshottava, ma poi 4 o 5 spadate a due mani con la claymore ed è andato giù easy :sisi:
Che goduria quell'arma, non oso immaginare a +15 D:
Edit: fatto anche il simpaticone di Nito :sisi:
Ho pure recuperato il super pezzo di titanite divina... quanti gigantoni c'erano in quel buco? :facepalm:
Maybeshewill
26-07-16, 16:29
Ma come faccio a capire dove devo andare, ho mille opzioni:
-le catacombe
-la zona del cimitero con gli scheletri giga
-un ascensore che porta in una zona sotterranea
-il boss gargoyle della torre
-una porta nebbia nella zona dove appaiano i ladri vuoti la prima volta
-la zona del drago rosso(?)
-il boss che spara fulmini vicino al fabbro
??
La maggior parte sono intercambiabili, giusto le catacombe/cimitero vanno evitate all'inizio. Se hai ripulito l'undead burg puoi andare al darkrooth garden (dove sta il fabbro e il coso sparafulmini) o la porta dove stanno i ladri vuoti.
L'ascensore che porta nella zona allagata tienilo per piu tardi. Se per drago rosso intendi quello appollaiato sul ponte puoi ucciderlo o mandarlo via tirandogli abbastanza frecce.
Molte delle opzioni che trovi sono in realtà scorciatoie per accorciare il percorso tra un area e l'altra, per adesso il tuo scopo è suonare le due campane, una delle quali sta appunto dopo il boss gargoyle della torre.
te lo dice il cristo allo shrine, devi suonare le 2 camapne, la prima e dopo il bosso gargoile, guarda c'è un camapna gigante, oltretutto quella camapna è online ogni giocatore che la suona la sentotono tutti gli altri nelle loro istanze
Maybeshewill
26-07-16, 16:43
Molte delle opzioni che trovi sono in realtà scorciatoie per accorciare il percorso tra un area e l'altra, per adesso il tuo scopo è suonare le due campane, una delle quali sta appunto dopo il boss gargoyle della torre.
Vacco boia mi ero dimenticato, manco mi ricordo perche devo suonarle ma vabbe :asd:
Avevo provato il boss gargoyle ma mi ha spaccato la faccia, mi pare mi serva un arco
oltretutto quella camapna è online ogni giocatore che la suona la sentotono tutti gli altri nelle loro istanze
La sentivo suonare ogni tanto :o
Ma come faccio a capire dove devo andare, ho mille opzioni:
-le catacombe
-la zona del cimitero con gli scheletri giga
-un ascensore che porta in una zona sotterranea
-il boss gargoyle della torre
-una porta nebbia nella zona dove appaiano i ladri vuoti la prima volta
-la zona del drago rosso(?)
-il boss che spara fulmini vicino al fabbro
A grandi linee, se hai solo fatto il demone toro, la sequenza "normale" sarebbe:
Gargoyle, suona la campana, poi vai dal demone che spara fulmini (non è un boss e se non te la senti puoi semplicemente sprintare, non ti segue), vai nella parte inferiore di Darkroot, raccatta tutto il loot che vedi e se vuoi fai l'Idra (opzionale anche questa); dovresti trovare anche un bonfire e una scorciatoia verso la valle dei draghi, per il momento ignorala... fatta l'Idra ritorna su al bivio iniziale dopo il fabbro e fai la parte superiore del bosco, con le piante e i giganti in pietra, fino ad un nuovo boss (facile); prendi il tizzone divino e portalo al fabbro. Se vuoi investi 20.000 per comprare il sigillo che ti fa fare l'ultimo pezzo del bosco, se no tornaci più tardi o fallo passando dalla scala lunga vicino l'Idra
Dal fabbro torna all'inizio del ponte, dalla parte opposta della viverna rossa (anche questa sempre opzionale, se non vuoi farla è lo stesso), e con la chiave che dovresti aver già trovato in precedenza apri la porta e scendi nella parte inferiore del borgo; la zona è piccola ma esplora bene tutto che c'è un amico per dopo, e due scorciatoie da sbloccare... boss Capra e nuova chiave per le fogne, ecc.. ecc...
Cimitero e Catacombe, così come l'ascensore che da Firelink ti porta giù falli pure molto più avanti.
La "porta nebbia nella zona dove appaiano i ladri vuoti la prima volta" non sono sicuro di aver capito bene qual'è, se intendi i ladri che ti fanno l'imboscata insieme ai cani è il demone Capra di sopra
Vacco boia mi ero dimenticato, manco mi ricordo perche devo suonarle ma vabbe http://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/asd.gif
Avevo provato il boss gargoyle ma mi ha spaccato la faccia, mi pare mi serva un arcoNo, non è mica tanto utile con quel boss lì... ti serve solo che fai un po' di upgrade alla tua arma principale (che è... ?!) e, nel caso non basti, che torni umano per invocare l'aiuto di Solaire e Lautrec; in genere gia uno dei due NPC è più che sufficente, con entrambi è una passeggiata
Maybeshewill
26-07-16, 16:54
:thumbup:
Il suono delle due campane è il segno che un non-morto "meritevole di incontrare gli dei di Lordran" è comparso, sbloccando la via per il proseguo della storia.
LarsenB magari non spoilerargli tutti i boss e tutte le parti fighe tipo l'idra, bellissima :asd:
E c'hai pure ragione...ci ho giocato talmente tanto che ogni tanto mi sembra certe cose siano di dominio pubblico:roll:
Imho
fare l'idra prima di aver recuperato l'anello arruginito è un suicidio :bua:
Imho
fare l'idra prima di aver recuperato l'anello arruginito è un suicidio :bua:
Mah, guarda, alla fine l'area "camminabile" in acqua è molto limitata e la bestiola è così gentile da venirti incontro in ogni caso... l'unica noia può darla l'ultima capoccia che tende ad atterrare un pochino lontana da dove sei, ma con un paio di roll a modo, o un arma lunga non c'é problema anche se sei lento
Io l'ho fatta tutta di arco stando nascosto tra albero e roccia :asd: i proiettili d'acqua scoppiano prima di farti danno, basta aver pazienza e mirare tra gli alberi.
Alla faccia di chi dice che l'arco è inutile :asd:
Det. Bullock
27-07-16, 01:25
Io l'ho fatta tutta di arco stando nascosto tra albero e roccia :asd: i proiettili d'acqua scoppiano prima di farti danno, basta aver pazienza e mirare tra gli alberi.
Alla faccia di chi dice che l'arco è inutile :asd:
Io da in cima alla scala a pioli per darkroot garden.
Maybeshewill
27-07-16, 17:22
Ho notato che il fabbro ha titanite infinita, ciò vuol dire che se ho anime posso portare armi e armature al massimo gia da adesso ?
Conviene ?
Il kit da fabbro da usare al falò conviene prenderlo ?
Ho provato la gargoyle, sta per vincere quando ne è sbucata una seconda :bua:
Di infinite ha solo le titaniti "minori", per upgradare oltre un certo punto servono quelle piu rare e preziose.
E si, per gli upgrade alzare armi e scudi conviene sempre (specialmente se stai avendo difficoltà a combattere) meno per le armature dato che in questo gioco schivare è piu importante che tankare.
Il kit da fabbro è inutile.
Maybeshewill
27-07-16, 17:38
l'upgrade base massimo quant'è ?
E' passato un pezzo da che l'ho giocato, mi pare +5 con le titaniti piccole e +10 con quelle normali. Per arrivare a +14 servono le scaglie, per il +15 finale le steli?
Fai conto anche che una volta portata un arma a +10 puoi rinunciare al 15 e infonderla invece con effetti elementali (fuoco, fulmine, sacro ecc), e li servono le pietre.
Maybeshewill
27-07-16, 18:27
Non vorrei che poi trovo un arma migliore e ho portato un altra a +10 per niente :uhm:
Non farti troppi problemi in questo senso, più avanti avrai anime in avanzo e qualsiasi arma in fin dei conti va bene. Pensa solo con quale ti diverti di più.
Io ho fatto sino ad un certo punto con un arma +10 e poi l'ho cambiata con un'altra. Devi solo controllare le statistiche, se hai poca forza allora non ha senso usare un arma che scala su quella (a meno di iniziare a livellare forza)
Non vorrei che poi trovo un arma migliore e ho portato un altra a +10 per niente :uhm:
Piu avanti puoi farmarti tante di quelle anime che ricomprare fino al +10 non sarà un problema, inoltre c'è un vendor che ha infinite anche quelle fino al +10, e persino quelle scintillanti.
Le uniche titaniti rare da trovare sono le ultime due, le scaglie e le steli, e quelle da non sprecare troppo sono quelle scintillanti (che puoi comprare ma costano tanto).
Ho visto un po' di roba di Lore, devo dire che non la trovo granchè e pare che il 90% di cose siano pure teorie dei fan. Quella di Bloodborne invece è da sbav :sbav:
Io da in cima alla scala a pioli per darkroot garden.
se gli vai sotto, ha solo 1 animazione di attacco spada e arco per l'ultima testa
Le armi migliori possono essere tutte o nessuna in questo gioco; dipende da che statistiche usi per il tuo PG, che moveset ti piacciono ecc... Non è raro che l'arma migliore per una data build sua quella che prendi nelle fasi iniziali, per non dire già quella di partenza.
Non è il tipo di RPG dove più vai avanti più trovi roba cazzuta per forza, in genere trovi roba "diversa"... se hai qualcosa con cui ti trovi bene, upgrade senza pensarci su, tanto fino a +10 è un investimento modesto.
Io mi sono fatto una collezione di Long Sword di tutti i tipi, +15, fuoco, fulmine, magica, sacra etc......
Io mi ero fatto metà gioco con la Claymore poi son passato alla spada lunga dei cavalieri d'argento +5 e ho sfondato il gioco :asd:
Troppo bella quell'arma, veloce e facevi tanti danni.
Non ho mai capito le infusioni invece, fuoco fulmine empio sacro grezzo eccetera, il risultato finale era un arma che faceva sempre meno danni di quella buffata a +15 e bon.
Io mi ero fatto metà gioco con la Claymore poi son passato alla spada lunga dei cavalieri d'argento +5 e ho sfondato il gioco :asd:
Troppo bella quell'arma, veloce e facevi tanti danni.
Non ho mai capito le infusioni invece, fuoco fulmine empio sacro grezzo eccetera, il risultato finale era un arma che faceva sempre meno danni di quella buffata a +15 e bon.
E' sempre una questione di build... la maggior parte delle armi scala con una combinazione di STR e/o DEX e basta, per cui se sei intenzionato a pompare quelle, +15 è sempre la scelta migliore; negli altri casi, le varie combinazioni di elementali e magiche hanno un senso (raw non ha quasi mai senso)
Per esempio, per fare un danno decente con la spada che dici tu, quasi sicuramente hai dovuto portare DEX sopra 30... se uno ha altre intenzioni per il suo PG, anche una banale Longsword fulmine +5 fa più danno e pesa meno, con moveset quasi uguale, e non ti costa niente in statistiche, mentre un altro che magari vuol tirare magie/miracoli a bomba ha già pompato INT/FAITH e allora con sacro/occulto/magico ecc... si ritrova già la statistica giusta per avere un arma melee competitiva senza sprecare altri livelli
Maybeshewill
28-07-16, 16:05
il contrattacco funziona anche coi boss ?
Intanto ho ucciso il coso che spara fulmini e ha droppato un arma che mi sta facilitando molto la vita PERO non riesco ancora a uccidere il secondo gargoyle :bua:
il contrattacco funziona anche coi boss ?
Intanto ho ucciso il coso che spara fulmini e ha droppato un arma che mi sta facilitando molto la vita PERO non riesco ancora a uccidere il secondo gargoyle :bua:
I gargoyle sono stati un incubo :bua: Uppa l'arma e cerca di uccidere il primo il più velocemente possibile. i suoi attacchi si parano facilmente quindi usa uno scudo (con un lancia puoi atatccare anche mentre pari). Attacca la coda se non l'hai già fatto.
Il contrattacco non credo si possa fare con i boss ma non ho mai provato
Maybeshewill
28-07-16, 16:27
Grazie, la coda l'ho tagliata ma l'ascia mi pare faccia cagare, pure il suo scudo :bua:
(con un lancia puoi atatccare anche mentre pari)
Caspita devo provare
Una lancia buona la puoi trovare nel cimitero del santuario (c'è uno scheletro gigante lì vicino)
Maybeshewill
28-07-16, 17:35
I pezzi di titanite come si usano ? il fabbro mi usa sempre quelli normali
Ho provato anche a usare la resina ma l'opzione usa oggetto è sbarrata :uhm:
Il fabbro all'inizio può upgradare le armi solo fino a un certo punto, per la roba piu avanzata devi andare avanti nel gioco.
I pezzi di titanite come si usano ? il fabbro mi usa sempre quelli normali
Ho provato anche a usare la resina ma l'opzione usa oggetto è sbarrata :uhm:in giro per il mondo trovi dei tizzoni, li porti al fabbro e sblocchi nuovi percorsi di upgrade (il primo menù in alto, "ascensioni" forse in Ita); se il fabbro specifico non può usare quel tizzone te lo dice, lo devi dare a qualcun altro.
Nota che anche andare da +5 a +10 e +10 a +15 richiede due tizzoni apposta e uno step di modifica (una volta arrivata a +5 sparisce dal solito menù degli upgrade, devi andare in quello delle ascensioni, fare il passaggio a +6 e tornare in quello degli upgrade per +7 ecc ..)
Le resine funzionano solo su armi senza infusioni speciali/altri effetti aggiuntivi... alcune armi che trovi in giro, anche se non fai upgrade, hanno buff intrinseci, e quindi niente resine
Maybeshewill
28-07-16, 19:47
In effetti alcune resine sono messe strategicamente per facilitare certi boss fight, ad esempio è possibile procurarsi della resina da effetto elettrico subito prima dello scontro col Taurus Demon (che viene sciolto in 4-5 colpi).
https://www.youtube.com/watch?v=bzJDimvPW1Y&feature=youtu.be
:wat2:
Maybeshewill
29-07-16, 16:27
Ho provato a fare la viverna sul ponte, a un certo punto mi sono girato ed era sparita, normale ?
si, se corri attraverso l'arco con sotto il falò vola via :sisi:
per ri-spawnarla (o meglio, farle rifare macelli sul ponte :asd:) mi pare basti tornare indietro sul balcone con solaire
Maybeshewill
29-07-16, 16:47
Mannaggia..comunque da vicino è piu grande di quanto pensassi, non so se è fattibile al mio livello.
Io prima di provare a farla fuori la userei per livellare un po' con facilità
Ho provato a fare la viverna sul ponte, a un certo punto mi sono girato ed era sparita, normale ?
Un piccolo segreto riguardo la viverna se quando è attaccata alla torre (prima di scendere sul ponte) scendi le scale a metà del ponte e ti piazzi sul bordo dello strapiombo, puoi tirare frecce alla sua coda fino a fargliela staccare e ottenere un arma ottima per l'early game di Dark Souls.
In alternativa puoi provare a staccargliela a mazzate quando è sul ponte, ma il rischio di farti ammazzare è piuttosto alto.
è un po' un ditino nel culo a livelli alti :asd:
l'alternativa è prendere settordicimila frecce e spararle da sotto il ponte :asd:
malaky, è vero che la drake sword è ottima in early, però ti frega mentalmente...ed è un dito in culo da upgradare :bua:
appena terminata la fruibilità del mercante imho è meglio puntare alla sua uchigatana :sisi:
Maybeshewill
29-07-16, 16:53
Come armi sto a posto
Io prima di provare a farla fuori la userei per livellare un po' con facilità
in che senso
Spidersuit90
29-07-16, 17:00
Fai su e giù dalla scala col falò, ti affacci sul ponte e ritorni giù. Ti ammazza con le vampate tutti i mob sul ponte fornendoti exp senza alzare un dito.
Maybeshewill
29-07-16, 17:02
No vabbe non sono messo cosi male :asd:
No vabbe non sono messo cosi male :asd:
Beh, è messa lì apposta. Se non ne hai bisogno tanto meglio. Io a 500 anime a botta non ho restistito :asd:
Tattiche cosi sono ottime per farmarsi titaniti da comprare, oppure tutti quegli item "fashion".
Maybeshewill
29-07-16, 18:02
Con la titanite base ho gia potenziato a +3 tutto il potenziabile.
A proposito, la lucertola che droppa la titanite scintillante repawna ?
Si, se la manchi basta che vai al falò e ricompare.
Con la titanite base ho gia potenziato a +3 tutto il potenziabile.
A proposito, la lucertola che droppa la titanite scintillante repawna ?
Se "tutto il potenziabile" include l'armatura, evita per il momento... il ritorno in termini di riduzione danno è poco significativo, e anime e titaniti sono molto meglio spese, all'inizio quando sono poche, concentrandoti sull'arma ed eventualmente lo scudo e basta
Se vuoi, puoi fare tornare la lucertola immediatamente, proprio lì dove ti è sparita sotto gli occhi, tornando al menù principale e ricaricando
Spidersuit90
29-07-16, 18:29
Domanda nabba: potenziare uno scudo cosa comporta? :uhm:
Maggiore è la stabilità minore è la stamina che perdi parando i colpi.
Uno scudo con bassa stabilità ti lascerà a zero ed esposto in due colpi contro un mob comune, roba come lo scudo a torre di Havel ti permette di tankare i boss.
Maybeshewill
29-07-16, 18:47
No la lucertola l'ho presa, dico respawna dopo che è morta ?
Potenziare lo scudo mi sembra potenzi di pochissimo la stabilità, tipo un paio di punti a botta :\
No :asd: dopo morta basta, mica puoi farmarti minerali rari cosi all'infinito :asd:
Passare da 68 a 69 stabilità con un solo upgrade è tantissimo per dire. Sembra poco ma in termini di gioco fa la differenza tra poter parare due colpi e attaccare o parare due colpi e finire in bancarotta (beccandoti piu danni).
Maybeshewill
29-07-16, 18:56
ok
ennesima domanda nabba: la stabilità generale del pg a cosa serve ?
E' sempre per parare mi pare.
Equilibrio? A prendere più colpi prima di essere stordito
Det. Bullock
29-07-16, 20:01
ok
ennesima domanda nabba: la stabilità generale del pg a cosa serve ?
Serve a parare e regola la possibilità che una tua azione venga interrotta quando vieni colpito, per esempio ingollare un estus o usare un oggetto.
Maybeshewill
30-07-16, 15:35
Capire dove andare è un impresa titanica: ho fatto 3 boss, l'ultimo (drago famelico) ha droppato una chiave di qualcosa, dove sta la seconda campana della minchia ?
+
Ho dato due tizzoni al fabbro della chiesa ma ancora non mi fa evolvere niente :mad:
+
Ho comprato un armatura per 15 mila anime (del glorioso) MA quando vado dal fabbro neanche compare nell'elenco :mad:
Nelle fogne c'è una porta che si apre con quella chiave. Poi devi fare tutta la città infame e raggiungere il dominio di Queelag. Troverai un boss e l'altra campana.
La porta è proprio lì dove sta il mercante da cui hai preso quell'armatura. Non è rinforzabile comunque per questo non la vedi dal fabbro
Per il potenziamento, se hai preso il tizzone dalle fogne (dove sta il macellaio) dovresti trovare una nuova scritta nel menu del fabbro (evolvi arma mi pare) che ti fa passare la armi a +6. Dopodichè le continui a rinforzare nello stesso menù usato sino a +5
Maybeshewill
30-07-16, 16:32
aaaa quella porta, grazie
di titanite grande ne ho trovato solo 1, quindi di armi + 6 manco per niente
che sola quell'armatura :mad:
aaaa quella porta, grazie
....si, "grazie".
"Grazie".
goditi Blight Town :asd:
....si, "grazie".
"Grazie".
goditi Blight Town :asd:
:bua:
Maybeshewill
30-07-16, 20:49
Ci sono aree opzionali o alla fine visiti tutto, zone segrete/nascoste a parte ?
Io non capivo tutto l'odio per Blight town
C'ero entrato passando dall'ascensore a darkroot basin e facendomi tutta la valley of dragons di corsa :asd: In pratica entrando direttamente nella parte "bassa"
Poi quando ho esplorato la parte "alta" (praticamente a fine game perchè m'è venuto in mente che non l'avevo ancora visitata) ho avuto l'illuminazione :asd3:
Maybeshewill
30-07-16, 21:20
È un zona end game ? Sicuri che ci devo andare adesso ? :uhm:
E' la zona prima della seconda campana, senza non si va avanti.
Ci sono aree opzionali o alla fine visiti tutto, zone segrete/nascoste a parte ?
Diciamo che tutto quello dove puoi arrivare in maniera più o meno evidente, prima o poi lo devi fare... Se hai la master key puoi scansare qualche pezzo.
Le zone del tutto opzionali sono in genere abbastanza nascoste... l'unica eccezione è Darkroot garden, che comunque è opzionale solo per due terzi, un boss è necessario
È un zona end game ? Sicuri che ci devo andare adesso ? :uhm:Non é endgame, ma probabilmente ti farà bestemmiare più di quelle endgame... non hai molte alternative, visto che la seconda campana ti serve a sbloccare la prossima metà abbondante del gioco.
Se non l'hai già fatto, completa la parte sopra di darkroot garden, il boss ipzionale è una mezza pippa e ti da un pò di anime, ma soprattutto fai il pieno di muschi antiveleno/tossina che ti droppano gli alberelli; per dove stai andando ora, sono molto utili
Maybeshewill
02-08-16, 15:59
Che pesanti i cerbottanieri tossici, fortuna che non respawano..
Conviene aumentare un po l'intelligenza per lanciare qualche incantesimo o sono punti sprecati ?
LarsenB quante volte le hai ripetute queste indicazioni oramai?:asd:
prima o poi ci riprovo.
Che pesanti i cerbottanieri tossici, fortuna che non respawano..
Conviene aumentare un po l'intelligenza per lanciare qualche incantesimo o sono punti sprecati ?
Per me son sprecati, per fare danni decenti devi investire troppo e ormai è inutile se hai un pg molto improntato al melee. Se vuoi castare qualcosa usa la piromanzia che non richiede intelligenza o fede.
Diciamo che, pure se non fai un caster, qualche punticino in INT non è un brutto affare... in particolare tutti i buff/spell di comodo, non essendo spell di danno diretto, sono efficaci anche al minimo sindacale, e hanno requisiti relativamente bassi
Ad esempio, per Magic Shield e Magic Weapon, che ti danno un buff di resistenza scuso/danno all'arma rispettivamente, bastano 10 INT, per Repair, Cast Light 14 INT ecc..
Maybeshewill
03-08-16, 04:41
Adesso per uscire devo rifarmi tutta blight town a ritroso ? Ma che siamo matti ? :bua:
Adesso per uscire devo rifarmi tutta blight town a ritroso ? Ma che siamo matti ? :bua:
Uscire da dove? Sei arrivato al dominio di Queelag, suonata la campana?
Se hai fatto questo basta che vai dove c'è il mulino, nella parte bassa della palude, da li parte una strada che ti riporta in superficie.
Maybeshewill
03-08-16, 15:45
Si campana suonata, quella roba del fuoco mi sembra troppo extreme per adesso.
Ero salito sul mulino ma non ho trovato nessuna via d'uscita :uhm:
Si campana suonata, quella roba del fuoco mi sembra troppo extreme per adesso.
Ero salito sul mulino ma non ho trovato nessuna via d'uscita :uhm:
Guarda bene, ogni scala è sempre indicata da un paio di piccole torce a lato... arriva in cima e gioisci per la nuova scorciatoia (stando attento alla passerella stretta, se no da capo dal fondo :chebotta:)
Maybeshewill
03-08-16, 16:24
Con le anime dei boss che ci faccio ?
Armi speciali da un fabbro più avanti nel gioco
Maybeshewill
03-08-16, 17:19
Grazie
Ah, mi sa ho ucciso un png, dove c'è la tipa ragno bianca a fianco del falò c'è un coso strisciante prima, dopo che l'ho colpito questo parlava, possibile ?
Si, era un npc ::asd: non ti sei perso niente però.
Grazie
Ah, mi sa ho ucciso un png, dove c'è la tipa ragno bianca a fianco del falò c'è un coso strisciante prima, dopo che l'ho colpito questo parlava, possibile ?
L'hai solo colpito o l'hai proprio ucciso?
Se la prima, torna dalla campana dei gargoyle e fatti assolvere, se la seconda ti sei bruciato l'accesso a un paio di piromanzie ma niente di grave
Maybeshewill
03-08-16, 18:33
Bon
porca miseria sto tizio è uguale ai mostri del livello :bua:
Nella prima partita l'ho ucciso anche io :asd: Non ti perdi quasi niente, mi sa che quelle piromanzie si possono prendere comunque. AL massimo riceverai al visita di una Lama della luna oscura :bua:
Quindi ora hai suonato le due campane?
Goditi la Fun Fortress :asd: è bella quasi quanto Blight Town
Minchia ero terrorizzato da Sen Fortress, pensa che mi son fatto sif, scarica infinita, le catacombe e il grande vuoto prima di decidermi :bua:
Boh, io Sen fortress l'ho passata al primo colpo. So le palle mi hanno dato qualche problema
Quando mi sono deciso anche io l'ho fatto subito, ma a prima vista mi sembrava difficilissima :bua:
Det. Bullock
03-08-16, 23:36
Quando mi sono deciso anche io l'ho fatto subito, ma a prima vista mi sembrava difficilissima :bua:
La cosa che romper sono quelle cazzo di lame e passerelle che di fatto rendono impossibile farla "di corsa" e il falò in cima è pure nascosto, l'ho scoperto solo dopo aver sconfitto il boss. :bua:
Maybeshewill
05-08-16, 16:14
Ho aperto la porta sigillata nel giardino radicescura e c'è addirittura un boss (lupo con la spada in bocca), è opzionale o piu avanti bisogna andarci ?
Secondo voi conviene usare l'armatura di pietra verde(?) anche se rallenta un po il pg ?
Ooooooops :bua:
Sif è obbligatorio :sisi:
hai controllato bene l'area prima di lanciarti a cazzoduro™ verso lo spadone appoggiato alla lapide?
Ho aperto la porta sigillata nel giardino radicescura e c'è addirittura un boss (lupo con la spada in bocca), è opzionale o piu avanti bisogna andarci ?
Secondo voi conviene usare l'armatura di pietra verde(?) anche se rallenta un po il pg ?
Non è opzionale, per l'armatura imho no. Più importante schivare i colpi che essere in grado di assorbirli.
sif è opzionale :sisi:
Senza sif non puoi fare i 4 re
Maybeshewill
05-08-16, 16:26
hai controllato bene l'area prima di lanciarti a cazzoduro™ verso lo spadone appoggiato alla lapide?
Visto nulla :bua:
Dopo che l'hai ucciso guarda dietro la lapide
Senza sif non puoi fare i 4 re
Ooops, editato :chebotta:
Inviato da un sarcazzo volante.
Maybeshewill
05-08-16, 16:51
Al momento l'ho lasciato li per andare alla fortezza che non c'avevo voglia di farlo
Posso chiederti fin'ora che ne pensi di dark souls?
Maybeshewill
05-08-16, 17:33
Gioco molto curato, non mi aspettavo fosse effettivamente cosi difficile, non mi spiego perche sia cosi popolare, sopratutto su console :uhm:
Giudizio positivo in ogni caso. Negativo c'è che non ti spiega davvero niente e che rifarti chilometri dal falò al punto in cui sei morto a volte è una vera rottura di cazzo.
Secondo voi conviene usare l'armatura di pietra verde(?) anche se rallenta un po il pg ?Finchè stai in mid-roll, tutto fa brodo, ma, per assorbire i danni, a parità di peso è meglio avere uno scudo più robusto che un armatura più robusta.
Ci sono ogni tanto situazioni in cui puoi andare in modalità "fotte sega", mettere la roba più resistente che hai e tankare a bestia, ma per la maggior parte del tempo armatutre tipo quella non convengono, meglio bilanciare altre cose
Maybeshewill
17-08-16, 04:40
Sono ad Anar Londo, consigli ?
Goditi il sole e gli ombrelloni :sisi:
Sono ad Anar Londo, consigli ?
Un po' di Malox nello scaffale delle medicine, per il boss, e via... fatto quello, il peggio è passato e comincia la seconda metà del gioco.
Stai per incontrare un "migliore amico" che ti vende/crea tanta roba carina
Consiglio più specifico: conserva, se le hai, le resine fuoco per il boss... se non ne hai, e non hai un arma che fa danno fuoco, potrebbe quasi valere la pena fare una scappatella indietro dal vendor nell'acquedotto (se hai sbloccato l'ascensore nella fortezza di Sen non è un viaggio improbo, ma è comunque una menata, per cui vedi tu....); non è indispensabile, ma facilita le cose
Quelli che ti tirano contro? :asd:
Spidersuit90
17-08-16, 14:41
:asd: gli ombrelloni :rotfl:
:rotfl:
Inviato da un sarcazzo volante.
Maybeshewill
17-08-16, 15:14
tipo c'è un quadro gigante interagibile ma non succede niente :boh:
Se hai voglia di esplorare e fare backtracking prova a tornare da dove sei venuto (dopo aver ottenuto una certa abilità coi falò). Intendo proprio da dove hai cominciato il gioco
Maybeshewill
17-08-16, 16:50
perche ?
perche ?
È l'unico modo per interagire col quadro gigante, ti serve un oggetto che si trova dove tutto è cominciato. Per ora però fai fuori il boss di anor londo per sbloccare il teletrasporto. Poi penserai al resto.
Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Maybeshewill
17-08-16, 17:48
Per ora finisci Anor Londo, poi torna al firelink shrine e cerca di salire dove c'è il nido del corvo li. Ti fai un livello "segreto" e trovi l'item che ti permette di interagire col quadro.
Maybeshewill
17-08-16, 17:59
Comunque non ho ancora trovato un motivo per andare nelle catacombe della zona iniziale :uhm:
:asd: gli ombrelloni :rotfl:
https://www.youtube.com/watch?v=w9pW7PpypMU
https://www.youtube.com/watch?v=w9pW7PpypMU
sto video mi fa sempre morire :asd:
Comunque non ho ancora trovato un motivo per andare nelle catacombe della zona iniziale :uhm:
Tra le altre cose che succederanno lì dove sei ora, c'è anche questo....
Fantastico, ma quanto mi urta quando non sanno imitare il "romano". Priggggionieri, si dice priggggggionieri...
Maybeshewill
18-08-16, 17:04
Trovato i lanciatori di ombrelloni :asd:
Ma quanto è complicato il procedimento di upgrade delle armi maremma incornata..
Trovato i lanciatori di ombrelloni :asd:
Ma quanto è complicato il procedimento di upgrade delle armi maremma incornata..
La guida sulla wiki è sempre utile http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160818/1b8325acb8dec68fc4248bd64a517d43.jpg
Maybeshewill
18-08-16, 17:45
Come faccio a sapere quale arma è meglio potenziare? Come faccio a sapere se è meglio fuoco magica o altro?
Meglio potenziare quelle che scalano meglio sulla tua caratteristica principale, se maxi forza e ha un arma che scala C su forza ed una che scala A ovviamente meglio quella A. Sul potenziamente fuoco etc:
Fuoco e fulmine impediscono all'arma di scalare ma aggiunge danno da fuoco/fulmini che possono essere utili contro i nemici deboli a quell'elemento
Caos fa scalare l'arma sulla quantità di umanità che hai
Occulto/fede aggiunge fede come caratteristica su cui scala ma diminuisce le altre (forza/destrezza)
Magico/incantata aggiunge intelligenza come caratteristica su cui scala ma diminuisce le altre (forza/destrezza)
Cristallo/grazza sono inutili.
Quindi se hai un'alta fede ma bassa forza/destrezza può essere utile fare un'arma divina/occulta per potenziare il danno. Stessa cosa per intelligenza. Fuoco/fulmine devi vedere le resistenze dei nemici.
Posta uno screen con le tue stats
Come faccio a sapere quale arma è meglio potenziare? Come faccio a sapere se è meglio fuoco magica o altro?
Se non vuoi andare di wiki, devi guardare l'interfaccia di upgrade
Qui c'è la normale schermata di dettaglio dell'arma
http://i.imgur.com/pTHE7vbt.jpg (http://imgur.com/pTHE7vb)
Nella schermata di upgrade, tipicamente vedi cambiare (in blu o rosso) le voci relative al danno base (riquadro ATK nell'immagine) e allo scaling (ParamBonus); il concetto generale è che se un tipo di upgrade toglie o riduce lo scaling su una delle tue statistiche di attacco preferite (STR/DEX/INT/FAITH, le 4 iconcine lette da sinistra, sempre riquadro ParamBonus), probabilmente non fa per te, viceversa può essere quello giusto
Fuoco e fulmine tolgono lo scaling del tutto, e aggiungono danno fisso quindi vanno bene se ti sei concentrato su statistiche di sopravvivenza e non di attacco, oppure se le vuoi applicare ad un arma che ha scaling non adatto a te (es: hai un personaggio fortemente DEX, se metti fulmine su una mazza non sprechi niente, non usa quella stat comunque, se lo metti su una Katana fai un mezzo pasticcio)
Raw una cosa simile, solo che aggiunge danno solo fisico e in misura minore... fai conto non ci sia
Crystal come raw ma il bonus di danno è buono, peccato che l'arma diventa fragile e non riparabile... come sopra, non vale la pena
Magic ed Enchanted aggiungono danno magico che scala con INT, riduce lo scaling eventuale con le altre stat
Divine e Occult aggiungono danno magico che scala con FAITH, riduce lo scaling eventuale con le altre stat
Normale aggiunge danno fisico che scala con STR e/o DEX, secondo l'arma... ha la particolarità che ci puoi sempre applicare sopra le resine, a differenza degli altri
Poi andrebbero anche considerate le varie resistenze dei nemici, per cui non è una cattiva idea avere un arma di backup, che faccia danno diverso dalla tua principale, che tieni aggiornata insieme alla main
Ad ogni modo, se non vuoi impazzire, dai un occhiata su https://mugenmonkey.com/darksouls/ : metti le tue stat, scegli le armi che vuoi valutare negli slot e cambia gli upgrade per vedere come cambia la resa
Maybeshewill
18-08-16, 18:09
Non conviene farla magica anche con bassa intelligenza ? Mi sembra aggiunga un botto di danni senza eliminare il bonus caratteristica.
Non conviene farla magica anche con bassa intelligenza ? Mi sembra aggiunga un botto di danni senza eliminare il bonus caratteristica.
A basso livello si, dopo no.... prendi ad esempio questo:
Build A (https://mugenmonkey.com/darksouls/?b=d2FycmlvciwxMSw4LDEyLDEzLDEzLDExLDksOSwwLDAsMCw wLDAsMCwwLDAsMTEsMCwxMSxub3JtYWwsbm9ybWFsLG5vcm1hb CxtYWdpYywwLDAsMCwwLDAsMCwwLDAsMCwwLDAsMCwwLDAsd29 vZGVuLHdvb2Rlbix3b29kZW4sd29vZGVuLDEsMCwwLDAsMCwwL DAsMA==) è un guerriero con le stat di partenza, l'upgrade magico, arma in basso, è nettamente meglio del normale, stesssa arma
Build B (https://mugenmonkey.com/darksouls/?b=d2FycmlvciwxMSw4LDEyLDMwLDMwLDExLDksOSwwLDAsMCw wLDAsMCwwLDAsMTEsMCwxMSxub3JtYWwsbm9ybWFsLG5vcm1hb CxtYWdpYywwLDAsMCwwLDAsMCwwLDAsMCwwLDAsMCwwLDAsd29 vZGVuLHdvb2Rlbix3b29kZW4sd29vZGVuLDEsMCwwLDAsMCwwL DAsMA==) ha fatto invece salire le due stat in cui scala la spada, e vedi che la situazione cambia... l'arma magica è rimasta praticamente uguale, l'altra è cresciuta nettamente
Build C (https://mugenmonkey.com/darksouls/?b=d2FycmlvciwxMSw4LDEyLDEzLDMwLDExLDMwLDksMCwwLDA sMCwwLDAsMCwwLDExLDAsMTEsbm9ybWFsLG5vcm1hbCxub3JtY WwsbWFnaWMsMCwwLDAsMCwwLDAsMCwwLDAsMCwwLDAsMCwwLHd vb2Rlbix3b29kZW4sd29vZGVuLHdvb2RlbiwxLDAsMCwwLDAsM CwwLDA=) usa l'approccio migliore per quel tipo di upgrade, fa salire solo una delle due statistiche fisiche insieme a int, e arma magica diventa di nuovo la scelta più forte
In più devi considerare che magica, e altri upgrade simili, fanno "split damage" ovvero danno di tue tipi, e per come funzina il gioco vanno incontro ad un doppio check sulle resistenze che ne riduce un po' l'efficacia, per cui sempre meglio usarla se investi pesantemente nella stat principale
Maybeshewill
18-08-16, 18:26
Boh io ho tipo intorno al 20 di forza destrezza
https://www.youtube.com/watch?v=bzJDimvPW1Y
Guarda, se il tuo pg è puramente melee fregatene. Non incantata farai sempre piu danni che mettendoci su roba. Se il tuo pg ha forza/destrezza alte e pari (il mio era sul 30/30) incantare l'arma fa solo danni.
Maybeshewill
18-08-16, 20:19
Quindi arma normale portata a +15
Si, oppure una di quelle speciali portata a +5 con le titaniti scintillanti. Se sei ad Anor Londo io li avevo droppato la spada dei cavalieri d'argento che portata a +5 mi ha fatto fare tutto il gioco. Ovviamente per la mia build, che aveva alta dex e strenght
Le armi dei cavalieri d argento sono uno spettacolo :sisi:
Maybeshewill
19-08-16, 15:56
Eh niente, ho messo lo scudo del cavaliere d'argento che mi sembrava meglio di quello a torre dell'aquila pero adesso faccio meno danni, è perche i nemici non si scoprono attaccando ? :uhm:
Che intendi con "nemici non si scoprono attaccando" ? Lo scudo non influenza il danno che fai
Eh niente, ho messo lo scudo del cavaliere d'argento che mi sembrava meglio di quello a torre dell'aquila pero adesso faccio meno danni, è perche i nemici non si scoprono attaccando ? :uhm:
Meno danno non è possibile... l'altra cosa invece è dettata da una statistica invisibile; gli scudi etichettati come 'greatshield' hanno una deflection più alta, il che vuol dire che quando pari un colpo, ci sono più possibilità che il nemico perda l'equilibrio (l'opposto di stability insomma, che invece è la statistica che vedi e serve a non farlo perdere a te).... ovviamente la cosa la paghi in termini di peso.
Lo scudo dei cavalieri d'argento è probabilmente il miglior scudo medio del gioco, ma sempre "medio" è, quindi quell'effetto è minore
Maybeshewill
19-08-16, 16:43
Ah ecco la deflection, allora mi sa tengo lo scudo a torre, devo solo capire come potenziarlo a piu di +5 :uhm:
Nello stesso modo delle armi, lo puoi portare a +15 mi sa
Maybeshewill
19-08-16, 20:15
Nel menu del fabbro dopo il +5 è sparito, guarderò la wiki
Nel menu del fabbro dopo il +5 è sparito, guarderò la wiki
Se ben ricordo funziona come le armi... arrivato a +5 ( e +10) devi andare nel menù delle infusioni per fare lo scatto a +6 (+11) e poi puoi tornare a fare gli upgrade come al solito
Esatto, il +6 e +11 sono upgrade separati, da "sbloccare" prima di poter passare a +7 +8 +9 +10 e +12 +13 ecc.
Maybeshewill
19-08-16, 21:41
Sono nella zona prima del boss (dove c'è il fabbro gigante) e c'è scritto da tutte le parti: ti serve umanità
che vor dì
niente sono le scritte lasciate dagli altri giocatori, credo intendano dire che il boss è difficile e quindi ti serve essere umano per evocare gli aiuti
Sono nella zona prima del boss (dove c'è il fabbro gigante) e c'è scritto da tutte le parti: ti serve umanità
Non intendono che serve a te, serve a chi ha lasciato il messaggio: se voti un messaggio con un +1, chi lo ha lasciato riceve umanità
... e prima di questo boss è facile ci sia tanta gente a secco :look:
Non intendono che serve a te, serve a chi ha lasciato il messaggio: se voti un messaggio con un +1, chi lo ha lasciato riceve umanità
AH sì? :pippotto:
che poi con solaire diventa troppo facile, soprattutto se fai prima Ornstein
sirCaramon
19-08-16, 23:28
arrivato al secondo boss, prima volta che lo faccio, ovviamente mi ha aperto. Ho una sorta di mago, ho alzato l'intelligenza, gli tiro degli strali con una staffa e indosso una cotta di maglia che l'ho messa al posto della classica veste. Bello cmq, un pò trial & error, ma prende
Maybeshewill
19-08-16, 23:34
E per il sia lodato il sole cosa ti dà ? :o
Maybeshewill
20-08-16, 04:31
No vabbe qui hanno esagerato, 2 boss insieme tutti e due ultra veloci che mi dimezzano la vita con 1 colpo
Cioè boh
:asd:
https://youtu.be/AV9Ce5misrY?t=8m50s
I lanciatori di ombrelloni sono passati anche all'iron keep ho notato :asd:
Ho appena provato il dscMfix per la prima forza, sembra davvero uno strumento notevole. :D
Maybeshewill
23-08-16, 16:00
Eh niente, dovevo essere umano per fare la coppia boss cosi mi hanno invaso due volte: la prima un tizio che mi parava gli attacchi con un pugnale, che se provo io a parare con un pugnale muoio anche contro uno zombi base, poi ha iniziato a sparare fulmini magici per 40 secondi buoni e poi sono morto cadendo dalle scale. Il secondo semplicemente si teletrasportava alle mie spalle e mi backstababa all'infinito.
Che magnifica feature.
Eh niente, dovevo essere umano per fare la coppia boss cosi mi hanno invaso due volte: la prima un tizio che mi parava gli attacchi con un pugnale, che se provo io a parare con un pugnale muoio anche contro uno zombi base, poi ha iniziato a sparare fulmini magici per 40 secondi buoni e poi sono morto cadendo dalle scale. Il secondo semplicemente si teletrasportava alle mie spalle e mi backstababa all'infinito.
Che magnifica feature.
Il primo è semplicemnte uno più forte il secondo bhe...benvenuto nel pvp di dark soul 1 :bua:
Casomai mettiti offline per fare il boss. Ti darei volentieri una mano ma mi sa che non riusciresti a evocarmi (sono a livello 125).
Maybeshewill
23-08-16, 16:50
Stando non morto dovrei essere a posto, anche perche ho quasi finito l'umanità per uccidere quel ciccione di smough :bua:
Esattamente il motivo per cui gioco i soulslike offline. È sufficiente il gameplay vs cpu a farmi bestemmiare, non serve aggiungere altro
Stando non morto dovrei essere a posto, anche perche ho quasi finito l'umanità per uccidere quel ciccione di smough :bua:
Beh, le invasioni normalmente non sono così frequenti... se per fare i boss parti dal bonfire dentro il palazzo, quello dove c'è Solaire che ti parla, puoi fare un rush fino alla nebbia (o al simbolo per evocare il suddetto sunbro) in meno di un minuto
Ma mi sa che sti bastardi si mettono di proposito nel tratto per beccare quelli che cercano aiuto per i boss.
Maybeshewill
23-08-16, 18:17
Beh, le invasioni normalmente non sono così frequenti... se per fare i boss parti dal bonfire dentro il palazzo, quello dove c'è Solaire che ti parla, puoi fare un rush fino alla nebbia (o al simbolo per evocare il suddetto sunbro) in meno di un minuto
Prima di evocare solaire dovevo uccidere i due guardiani senno quello scemopgaliaccio mi arrivava ai boss con metà energia..
Det. Bullock
24-08-16, 02:46
Strano, io non ho mai avuto problemi, ma è anche vero che solaire l'ho usato solo nel NG+.
Maybeshewill
24-08-16, 02:49
Se deve combattere con dei mostri subisce danni, non è un "problema" :uhm:
Det. Bullock
24-08-16, 06:52
Se deve combattere con dei mostri subisce danni, non è un "problema" :uhm:
Io facevo sempre fuori tutti prima di evocarlo, non ci vuole poi molto, basta usare la routine giusta.
Maybeshewill
24-08-16, 16:11
E' QUELLO CHE HO FATTO, C'E' SCRITTO SOPRA
E' QUELLO CHE HO FATTO, C'E' SCRITTO SOPRA
Vedo che il gioco sta cominciando ad intaccare la tua (nota?!) compostezza... qualche giorno di relax su una AG, magari?! :fischio:
Maybeshewill
24-08-16, 16:46
In realtà sono nelle catacombe che sono una passeggiata di salute rispetto a andar londo, però i post del tizio non hanno davvero alcun senso
In realtà sono nelle catacombe che sono una passeggiata di salute rispetto a andar londo, però i post del tizio non hanno davvero alcun senso
Ehh vedrai che bella la parte dopo le catacombe :asd:
Maybeshewill
25-08-16, 15:25
Eh niente, ho girato tutta la tomba dei giganti senza luce perche non ho capito come funziona la lanterna :bua:
La metti nella mano dello scudo e premi il tasto per alzare lo scudo
Maybeshewill
25-08-16, 16:04
Si ho letto adesso sulla wiki, avrò perso 20000 anime cadendo in buchi :bua:
Quegli scheletri a quattro zampe resteranno sempre la parte più traumatica di tutti i souls per me :bua:
http://2.media.dorkly.cvcdn.com/20/94/3ee4beed3cd52eb924b9d171884e813d.gif
fatta la stessa cosa :rotfl: