Accedi

Visualizza Versione Completa : Arti Marziali e Sport da Combattimento

Pagine : 1 [2] 3 4

Viggio
02-07-16, 21:11
figo!! belli anche gli scorci di allenamento che fanno vedere

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

GauL2077
03-07-16, 17:38
il livello di ignoranza in quei video è altissimo :asd:

(è detto in senso positivo eh)

Odradek
03-07-16, 18:57
Anche questo canale è ottimo

https://www.youtube.com/watch?v=W588NSLplxw

https://www.youtube.com/watch?v=MS8sedJxv6c

Ghost
05-07-16, 08:08
Domani esame per la blu di karate. Dai che se va tutto bene torno alla cintura di sette anni fa :asd:

Sent from mTalk

Viggio
05-07-16, 17:26
io questo weekend abbandono il mare e mi avventuro in quel di Treviso per il seminario del Maestro Jean-Francois Riondet

Ghost
12-07-16, 05:30
E anche la blu è stata (ri-ri)presa. Prisma tappa, stage ad Okinawa dal 25 luglio. 5 giorni di fatica, nella patria del Karate

Sent from mTalk

Viggio
12-07-16, 14:24
Grandissimo!!
Io spero di andare a fare l esame di 2o Dan in Giappone, a febbraio

Odradek
12-07-16, 18:10
De Carolis vs Zeuge sarà trasmesso in diretta su Fox Sports (canale 204, ore 23) :rullezza:

j.j. lazlo
14-07-16, 14:47
Ciao!
Domanda: a settembre vorrei (ri)cominciare MMA (ho fatto Muay Thai e kickboxing in passato) e ho scoperto che vicino alla stazione dove prendo il treno c'è la S.S. Versus (Legnano)
Qualcuno conosce e/o conosce Guido Colombo, il maestro?

GauL2077
15-07-16, 20:48
no ma se la mena una cifra mi sembra http://www.ssversus.com/index.php?file=Page&name=Colombo_Guido

:asd:

Ginzo
16-07-16, 10:57
"Tutte le seguenti informazioni sono documentabili ed a prova di qualunque smentita.
Gli attacchi diffamatori subiti in passato sul web sono stati rimossi dalla polizia postale a seguito di querela per diffamazione a mezzo stampa (art. 595 C.P. pena la reclusione da sei mesi a tre anni).
Qualunque ripetersi di tali azioni sarà perseguito in sede civile e penale."

Ottimo segno

GauL2077
16-07-16, 17:55
mi ricorda gli atteggiamenti alla Faraone

Viggio
17-07-16, 08:18
mortacci....roba seria allora...

Morning Glory
17-07-16, 09:23
http://i.imgur.com/s00Zyye.mp4

http://imgur.com/gallery/gkn3X2q

Ginzo
17-07-16, 10:07
Il primo è un infame ma mi ha fatto ridere.

Il secondo ha fatto male anche a me

Morning Glory
17-07-16, 10:52
Il primo più che altro è ridicolo....

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Odradek
17-07-16, 11:13
MMA :facepalm:

Il secondo invece è un killer :uhoh:

TeoN
17-07-16, 11:33
Ciao!
Domanda: a settembre vorrei (ri)cominciare MMA (ho fatto Muay Thai e kickboxing in passato) e ho scoperto che vicino alla stazione dove prendo il treno c'è la S.S. Versus (Legnano)
Qualcuno conosce e/o conosce Guido Colombo, il maestro?

Lascia perdere. Se vuoi fare MMA ti consiglio Milano, sopratutto se non hai bagaglio di lotta a terra.

Ginzo
17-07-16, 16:13
Il primo più che altro è ridicolo....

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Poi se l'avversario è conciato così male, magari non è il caso di fare il giullare.

Viggio
18-07-16, 08:27
il secondo, wow, una bella batosta! anche tecnicamente, molto pulito e potente

Ghost
29-07-16, 00:00
Saluti da Naha. Ieri ci siamo allenati con Sensei Bakkies
http://iogkf.com/newsletter/edition_2009_1/profiles_blaubscher_za.htm
Nono Dan, 53 anni di karate. Due mani enormi. Un'agilità allucinante e una potenza disarmante.

Oggi tocca a Sensei Nakamura (capo istruttore IOGKF) e Sensei Morio Higaonna, fondatore della IOGKF. Ci sarà da divertirsi

Sent from mTalk

Viggio
29-07-16, 11:35
Il grande Higaonna! Beato te, buon divertimento!

Ghost
29-07-16, 23:41
Eh, oggi l'ultima ora si fa in gruppo e la conduce lui. Più fonti mi hanno confermato che la usa per provare ad ucciderti :asd:

Sent from mTalk

Ghost
02-08-16, 00:09
Finito il budosai. Esperienza che definire stupenda è riduttivo

Sent from mTalk

Viggio
02-08-16, 09:13
e sei sopravvisuto a Higaonna...:asd:

Ghost
02-08-16, 14:40
e sei sopravvisuto a Higaonna...:asd:

In realtà ci ha fregato. L'ultima ora invece di ucciderci l'ha passata parlandoci della storia del Goju-Ryu. Il che, considerando che è probabilmente il massimo esperto in questo campo, poco non è

Sent from mTalk

Morning Glory
23-08-16, 18:36
http://i.imgur.com/aAnI5JK.mp4

Il Mira
25-08-16, 18:50
Come ogni quasi fine estate mi ripropongo di iniziare un'arte marziale e complice il cambio di città e lavoro l'unica che si incastrerebbe è Wushu 3 volte a settimana 1h e mezza ogni volta con la possibilità di poter cambiare 2 giornate con Shaolin kung fu. Dite di lasciar perdere completamente? Sto cercando un qualcosa che punti anche sulla preparazione fisica dato il mio stato abbastanza pietoso :bua:

GauL2077
25-08-16, 23:16
cosa intendi per wushu? cosa fanno? insomma è un pò generico

shaolin richiede un botto di elasticità, ci provai quando facevo tai chi e non fa per me, però figo

Il Mira
26-08-16, 06:49
Dal sito riportano che si può praticare wushu, shaolin quan, sanshou e taiji quan stile chen :bua:

Il Mira
27-08-16, 15:51
Dal sito riportano che si può praticare wushu, shaolin quan, sanshou e taiji quan stile chen :bua:
Scrivendo al maestro mi ha risposto così : io insegno wushu moderno sia changquan sia nanquan.. e shaolin lo insegna un mio istruttore naturalmente da me coadiuvato

Freddy
28-08-16, 09:44
Consiglio scarpe da boxe!
Dopo anni di kickboxing ho deciso di darmi alla nobile arte ;)
Il problema è che sono stato sempre abituato a allenarmi e combattere scalzo e non voglio prendere i classici stivaletti da boxe.
Sapete consigliarmi per favore qualche scarpa adatta al pugilato?
Grazie

GauL2077
28-08-16, 18:22
Scrivendo al maestro mi ha risposto così : io insegno wushu moderno sia changquan sia nanquan.. dai dai che poi ti vediamo alle gare in cina :)

Il Mira
28-08-16, 20:42
Ahahah ella madonna poi magari stufo dopo un mese 😂 l'altra cosa che mi frena un po' è anche il costo,son 60 euro al mese

GauL2077
29-08-16, 20:34
che teneri

https://youtu.be/R4LQvPCuwbY

Iusbe
07-09-16, 10:28
Ciao a todos.

Io è 7 anni che pratico Qwan Ki Do, che è kung fu cino-vietnamita :proud:

Qualcun altro lo fa?

Pistombrillo
16-09-16, 13:37
Ciao a todos.

Io è 7 anni che pratico Qwan Ki Do, che è kung fu cino-vietnamita :proud:

Qualcun altro lo fa?
anni fa lo praticavano nella palestra dove facevo judo, e avevano la sessione di allenamento dopo la nostra. Ricordo che spesso, dopo il mio allenamento, mi fermavo a guardare i loro allenamenti e devo dire che sono rimasto molto affascinato da quest'arte marziale. Veramente bella e spettacolare :sisi:

Serian
19-09-16, 21:18
Domani inizio bjj. Nessun altro lo pratica? Consigli per un neofita?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Viggio
19-09-16, 22:17
Domani ricomincio anche io...
fremo come un bimbo

Ghost
20-09-16, 10:58
Sono l'unico che ha ricominciato dal 1 settembre?

Inviato da mTalk

Viggio
20-09-16, 11:34
avrei voluto anche io...ma il mio maestro era in vacanza e gli altri non avevano voglia..poco male, io mi sono allenato più o meno da solo durante l estate, incluso un seminario a luglio, ma oggi si ricomincia ufficialmente

GauL2077
20-09-16, 21:53
rotfl

https://www.youtube.com/watch?v=6abY3QghzpY

GauL2077
20-09-16, 22:00
Domani inizio bjj. Nessun altro lo pratica? Consigli per un neofita?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalkpotevi darti a qualcosa di meno conosciuto

https://www.youtube.com/watch?v=JevT0BeUsFA

lol

per quanto silat e systema siano in realtà famosi

non nomina il pancrazio, tsk

Serian
22-09-16, 22:07
potevi darti a qualcosa di meno conosciuto

https://www.youtube.com/watch?v=JevT0BeUsFA

lol

per quanto silat e systema siano in realtà famosi

non nomina il pancrazio, tsk
Comunque fatte le prime due lezioni. Non pensavo fosse così duro. Mi sta piacendo parecchio comunque, tantissima tecnica :sisi:
Stasera dopo due secondi di triangle stavo quasi per svenire :bua:

Milton
23-09-16, 15:37
Comunque fatte le prime due lezioni. Non pensavo fosse così duro. Mi sta piacendo parecchio comunque, tantissima tecnica :sisi:
Stasera dopo due secondi di triangle stavo quasi per svenire :bua:

In bocca al lupo :asd:

E mi raccomando, non mollare. All´inizio è facile non capirci niente di niente, ma già dopo qualche mese vedrai emergere un pattern.

Io lo pratico da qualche anno ormai, anche se purtroppo in modo discontinuo per vari motivi (sono ancora fermo alla bianca, ma tant'è :bua:)

GauL2077
24-09-16, 18:30
le cinture servono per tenere su i pantaloni

Iusbe
26-09-16, 15:31
le cinture servono per tenere su i pantaloni

Esattamente, non è la cintura a fare il praticante. Essa serve solo come riconoscimento del grado e basta.

Viggio
26-09-16, 16:54
Assolutamente il grado non definisce la bravura, mai...
Ma io sono convinto che, avanzare di grado serva a mantenere una gerarchia che, parlando di arti marziali, dojo, rispetto etc...è comunque parte essenziale dell'organizzazione dello studio e del metodo di insegnamento.

Iusbe
27-09-16, 08:40
Assolutamente il grado non definisce la bravura, mai...
Ma io sono convinto che, avanzare di grado serva a mantenere una gerarchia che, parlando di arti marziali, dojo, rispetto etc...è comunque parte essenziale dell'organizzazione dello studio e del metodo di insegnamento.

Esatto, si mantiene viva la tradizione. Si progredisce senza dimenticare chi eravamo quando abbiamo iniziato, non dimentichiamo le nostre radici.

GauL2077
27-09-16, 20:09
quale tradizione? quella della nera introdotta da Kano a fine ottocento o quella delle cinture colorate inventata dagli occidentali nel '900?

poi è utile/comodo avere un sistema "metrico" di progressione codificata, ma non parlerei proprio di tradizione

Viggio
27-09-16, 20:48
ok, la colorazione delle cinture...ma anche il sistema di classificazione di kyu e dan è un invenzione occidrntale?

GauL2077
27-09-16, 21:06
ok, la colorazione delle cinture...ma anche il sistema di classificazione di kyu e dan è un invenzione occidrntale?

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk no, ma sono comunque moderni, per carità per fare un esempio di classificazione antico, il menkyo risale circa al 700/800 a.c. ma il distinguo era un pò diverso da significato delle cinture di oggigiorno ed era anche molto più complesso perchè non basato sul semplice faccio un esame, guadagno il grado come avviene oggi, ma era impermeato della struttura sociale

in alcune tradizioni tutto era solo legato al tramandare i rotoli in cui erano iscritte le tecniche

insomma il concetto di cintura a cui ci rifacciamo noi è prettamente moderno, questo intendo

Iusbe
28-09-16, 08:54
Un tempo in oriente per alcune arti marziali c'erano solo 3 distinzioni di grado:

- Principiante;
- Intermedio;
- Esperto.

Adesso per ognuna di queste tre fasi ci sono diverse cinture che definiscono il livello del praticante.

GauL2077
29-09-16, 00:06
per molte spesso c'era solo maestro ed allievo e basta e con ciò?

le cinture servono per tenere i pantaloni, chiedete a Teon se gli serve una cintura per menarvE :caffe:

a lui bastano pantaloncini sgargianti

Iusbe
29-09-16, 08:50
per molte spesso c'era solo maestro ed allievo e basta e con ciò?

E con ciò niente, era solo a titolo informativo confermando quanto avevi detto nel precedente topic. Supportavo il tuo discorso :mmh?:

GauL2077
01-10-16, 18:43
:)

ieri a kenpo mi sono affrontato (lotta in piedi) con uno nuovo, che non è nuovo per nulla, prima stava in un'altra federazione. beh ho trovato qualcuno con cui faccio fatica nelle proiezioni, era ora

ThorosSudatos
12-10-16, 08:55
Voi mi consigliate di fare bjj in una palestra dove l'istruttore è cintura bianca di bjj?

Ha senso una roba del genere?

Viggio
12-10-16, 10:19
Magari gli si è scolorita la nera

Milton
16-10-16, 13:49
Voi mi consigliate di fare bjj in una palestra dove l'istruttore è cintura bianca di bjj?

Ha senso una roba del genere?

No

Ghost
19-01-17, 08:53
Tutti scomparsi?

Viggio
19-01-17, 08:54
in meditazione :fag:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Iusbe
19-01-17, 08:56
Allenamenti :rissa:

GauL2077
22-01-17, 16:43
impegnato ad inciccionirmi

GauL2077
29-01-17, 17:40
https://youtu.be/O14yjsulv7w

Serian
30-01-17, 12:31
Chiedo a chi pratica bjj, mi consigliate un buon kimono? Per ora avevo adocchiato questi
https://www.roninwear.it/tatami-nova-2015-bjj-gi-bianco-p-6076.html
https://www.roninwear.it/manto-neo-bjj-gi-bianco-p-8124.html
https://www.roninwear.it/kingz-basic-20-gi-bianco-p-8437.html
Non mi interessano gli ultra light. Questi sono quelli un pelo più economici, comunque non mi interesserebbe arrivare fino ai 100 euro per un buon prodotto, anche se non trovo giustificazione ad un prezzo così orbitante

Ghost
30-01-17, 16:05
Questo weekend abbiamo fatto sette ore complessive di allenamento (karate di okinawa, per chi non ricordasse cosa pratico) con Sensei Linda Marchant. Una specie di cyborg, l'unica donna settimo dan in forza alla IOGKF.
Solo di piegamenti sulle nocche ci ha massacrato, con noi a morire e lei che li faceva in scioltezza

Chiedo a chi pratica bjj, mi consigliate un buon kimono? Per ora avevo adocchiato questi
https://www.roninwear.it/tatami-nova-2015-bjj-gi-bianco-p-6076.html
https://www.roninwear.it/manto-neo-bjj-gi-bianco-p-8124.html
https://www.roninwear.it/kingz-basic-20-gi-bianco-p-8437.html
Non mi interessano gli ultra light. Questi sono quelli un pelo più economici, comunque non mi interesserebbe arrivare fino ai 100 euro per un buon prodotto, anche se non trovo giustificazione ad un prezzo così orbitante
Ti lamenti dei 100€? Nel karate sotto i 100 trovi solo o marche secondarie o robaccia iper leggera da allenamento, che dopo tre minuti già è uno straccio :asd:

Serian
30-01-17, 17:08
Questo weekend abbiamo fatto sette ore complessive di allenamento (karate di okinawa, per chi non ricordasse cosa pratico) con Sensei Linda Marchant. Una specie di cyborg, l'unica donna settimo dan in forza alla IOGKF.
Solo di piegamenti sulle nocche ci ha massacrato, con noi a morire e lei che li faceva in scioltezza

Ti lamenti dei 100€? Nel karate sotto i 100 trovi solo o marche secondarie o robaccia iper leggera da allenamento, che dopo tre minuti già è uno straccio :asd:
:chebotta: Pensavo fossero tanti 100€

Viggio
31-01-17, 08:23
Questo weekend invece l ho trascorso piacevolmente a Roma: seminario di Aikido condotto da 3 maestri provenienti da "stili" diversi...ovviamente praticanti provenienti da stili diversi
Molto illuminante e sicuramente divertente :sisi:

Eh sì... con 100 euro, inizi a comprarti qialcosa di decente :fag:

Io tra uniforme di una certa qualità e hakama (il pantalone da aikido) ho speso intorno ai 300 euro...

Iusbe
31-01-17, 09:18
Nel Qwan Ki Do con più di 100€ riesci a farti un buon equipaggiamento tra divisa e pezzi per il combattimento come paratibie, guanti, paradenti, conchiglia etc...
Sono le armi che dopo un tot costano assai.

GauL2077
31-01-17, 21:57
comunque non mi interesserebbe arrivare fino ai 100 euro per un buon prodotto, anche se non trovo giustificazione ad un prezzo così orbitantedato lo stress che sopportano i judoji non penso sia tanto se si vuole contemporaneamente resistenza e qualcosa che non sia cartavetrata dopo il secondo lavaggio e che non si ritiri già a 30 gradi

e basta chiamrli kimono :no:

Viggio
31-01-17, 22:21

:asd: :asd: :asd:

this cazzo

Ghost
12-02-17, 15:54
dato lo stress che sopportano i judoji non penso sia tanto se si vuole contemporaneamente resistenza e qualcosa che non sia cartavetrata dopo il secondo lavaggio e che non si ritiri già a 30 gradi

Se è per questo è judogi, pronunciato jugoghi [emoji14]

GauL2077
12-02-17, 17:48
Se è per questo è judogi, pronunciato jugoghi [emoji14]giusto cazzo, non mi sono accorto

Viggio
13-02-17, 15:04
Raga, non è strettamente connesso alle arti marziali ma vi segnalo questo

https://www.facebook.com/events/1740020016310606/?ti=cl

Evento organizzato da un amico che appartiene alla stessa scuola/stile/associazione di aikido di cui faccio parte io e che è entrato nel mondo degli stunt...
E niente...ha invitato uno di quelli che ha cordinato gli stunt nel film di Assassin's Creed

Ghost
13-02-17, 16:04
Evento interessante, ma Salerno da Roma mi rimane un poco fuori mano :D

Viggio
13-02-17, 17:56
Evento interessante, ma Salerno da Roma mi rimane un poco fuori mano :D

io ci vado da Pescara!! :asd: :asd:

però sì, in effetti è uno sbattimento...ogni volta che mi metto in macchina per qualche evento/seminario etc.. anche per 50km, mi sale su il rigetto

Ghost
19-02-17, 15:41
Non è direttamente collegato, ieri comunque ho avuto il corso di Bled-a, ossia rianimazione cardiopolmonare e uso del defibrillatore. Utile non solo in palestra, ma anche nella vita di tutti i giorni. Tra l'altro ho.scoperto che tutti gli istruttori del mio dojo sono obbligati a fare il corso

Iusbe
19-02-17, 22:32
Bled-a? Io lo conoscevo come BLSD. :sisi:

Viggio
20-02-17, 11:22
Io l'ho rimandato due volte...il mio maestro mi ha detto che mi "disossa" se faccio sega alla prossima

Ghost
20-02-17, 14:59
Bled-a? Io lo conoscevo come BLSD. :sisi:
Blsd-a
Conoscevi bene, è il correttore automatico che ha virato su parole a lui più congeniali :asd:

TeoN
21-02-17, 00:28
Si era già obbligatorio da anni. Lo aveva fatto il mio socio. Ma al di là del l'obbligatorio per sti sport e decisamente sensato farlo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Iusbe
21-02-17, 11:09
Anche nel Qwan Ki Do è obbligatorio avere una persona che lo sappia fare in palestra, che di solito coincide con il maestro.

Poi più lo conoscono e meglio è :smugranking:

Viggio
10-03-17, 10:12
a chi è estraneo al mondo dell'aikido forse il nome dirà poco e niente, ma due giorni fa è morto Stanley Pranin, un maestro di fama internazionale e soprattutto uno dei (se non IL PIÙ) grandi storici dell' aikido

R.I.P.

Brix
22-03-17, 20:18
Ho fatto boxe per 3 anni e palestre varie (inutili, ma serve per segnalarvi che un po' di sofferenza l'ho provata in diversi modi :asd: )

Da diversi mesi vivo a Milano e a breve mi stabilizzerò in zona Città Studi.

Avete qualche suggerimento per una buona palestra?

Al di là delle Virgin che si prendono un botto di soldi, conoscete palestre buone in zona (che sia boxe o arti marziali basta che imparo qualcosa di bello)?
E invece, parlando di Milano in generale, quali sono le migliori palestre della città?

Rispondete numerosi please

GauL2077
22-03-17, 21:40
Teooooonnnnnnnn chiedono di te qua sopra

TeoN
23-03-17, 01:08

Lambrate vai in thunder gym piazza udine. Luca Temperini il proprietario era campione europeo di thai nei '90. E il maestro di boxe era il mio. Campione italiano e campione militare. Secondo me ti trovi bene (un po cara ma molto bella e sono usciti un sacco di campioni)

Se no è pieno se vuoi qualcosa di specifico

Brix
27-03-17, 23:15

Lambrate vai in thunder gym piazza udine. Luca Temperini il proprietario era campione europeo di thai nei '90. E il maestro di boxe era il mio. Campione italiano e campione militare. Secondo me ti trovi bene (un po cara ma molto bella e sono usciti un sacco di campioni)

Se no è pieno se vuoi qualcosa di specifico

Grazie mille!

Altre scuole buone di boxe vicine Piazzale Susa?

Se poi quella a Udine è il top del top, non posso che farci un pensierino.

Conta che ho la passione della boxe e l'ho praticata 3 anni, non voglio di certo diventare un professionista ma manco seguire corsi per ragazzini: insomma, mi va bene anche una via di mezzo :asd:

TeoN
27-03-17, 23:52
Guarda, se sei in piazzale Susa fai un salto alla Ursus, viale Umbria 36, grandissima tradizione di Boxe e palestra decisamente storica. Cuccinella il proprietario era un grandissimo peso leggero e il maestro Angelo Pome' e' un istituzione, insegna da Decenni con un esperienza grandissima, l'ho avuto sia all'angolo sia come avversario (uno dei suoi ovviamente non lui) e merita moltissimo.

Se no vai pure in thunder gym, il maestro Iovino ha allevato sia seghe mondiali come me che campioni italiani come De Donato, non ti penti affatto. Guarda tu se preferisci la palestrona moderna o la palestra piu' "classica" e rustica vicino a casa.

GauL2077
28-03-17, 21:35
se tu sei una sega, non oso pensare cosa io sia.

Morning Glory
29-03-17, 06:01
Ma lui per sega intende che taglia le ossa :asd:

One plus 3T Nougat

Brix
29-03-17, 22:43

Grazie mille Teon!

GauL2077
02-04-17, 19:59
ah ecco :asd:

Viggio
25-04-17, 18:34
Sono appena tornato da uno dei nostri seminari annuali ed ho fatto l'esame da secondo dan.
mi è tornato in mente tutto quello che si diceva a proposito dei dan, etc... ovvio, non è un grado che ti identifica, e il vero valore si dimostra sul tatami, per strada nella vita etc...
non mi sento migliore di quanto fossi 2 giorni fa e non mi sento superiore solo perchè una commissione ha ratificato il mio avanzamento di grado
Però personalmente ritengo che il discorso degli esami serva, nel senso che questi step ti mettono in una condizione particolare, c'è un lavoro di preparazione alle spalle, c'è un focus diverso e tutto ciò non è mirato solo a quel momento in cui ti "esibisci" di fronte ad una commissione
il passaggio di dan per me è semplicemente un appuntamento con te stesso, in cui ti misuri contro la tua ansia vedi quanto pensi di essere "cresciuto" di fronte ad una situazione di stress in cui pensi di essere "giudicato", ma che invece è solo un recap del tuo lavoro fino a quel momento
Non c'entra quanto sei bravo, quanto pensi di essere superiore ad altri etc...è semplicemente un momento di confronto con te stesso, certo come potrebbero essercene altri in tante altre situazioni, ma comunque rivestito di una certa sacralità e ti dà comunque indicazione su dove c'è ancora da lavorare, cosa c'è da affinare cosa può andar bene e così via
E inoltre, e questa è una considerazione del tutto personale, all'interno di una organizzazione che comunque è strutturata gerarchicamente, è una assunzione di responsabilità con la quale ci si rende disponibili ad impegnarsi di più allo sviluppo del gruppo

E' andata bene, mi son divertito, ma poteva andare meglio ed ho capito dove devo lavorare per migliorare ulteriormente

kaaio
26-04-17, 16:44
Sono appena tornato da uno dei nostri seminari annuali ed ho fatto l'esame da secondo dan.
mi è tornato in mente tutto quello che si diceva a proposito dei dan, etc... ovvio, non è un grado che ti identifica, e il vero valore si dimostra sul tatami, per strada nella vita etc...

Congratulazioni!

Concordo con quanto dici sui passaggi di grado, non è un gradino dove prima sei completamente diverso da dopo, però credo che l'esame stesso sia un momento di crescita, per il modo in cui lo si affronta e per i suggerimenti che vengono dati, quindi un po' migliore di 2 giorni fa forse lo sei!

Rage
30-04-17, 13:32
Ieri sera al pub dove sono andato davano Joshua - Klitschko, porca vacca che match, davvero spettacolare. Recuperatelo se riuscite perché è na vera guerra, grandissimi entrambi (e sticazzi che armadi :bua: )

Morning Glory
30-04-17, 19:24
Mi potreste linkare un video su you tube che mostra la tecnica più efficace e realistica per parare un diretto allo stomaco o un gancio (uppercut) sempre allo stomaco? Ho visto diverse tecniche ma alcune mi sembrano più adatte ad un uno che fa mma e può incassare l'impatto.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Rage
30-04-17, 22:06
L'uppercut è il montante.
In genere i ganci al corpo si tirano in basso ai lati (milza e fegato), il montante se è al corpo viene tirato al plesso solare. In tutti i casi non c'è molto da fare che io sappia, non c'è la parata specifica... devi chiuderti stringendo la guardia. Le mani coprono il grosso della testa, le braccia sono quasi verticali coi gomiti che coprono milza e fegato e sono abbastanza strette perché un montante o un diretto non riescano ad infilarsi in mezzo entrando al plesso solare.
Sulla carta, se vedi arrivare un colpo al corpo non avrai tempo per fare nient'altro se non chiuderti e irrigidirti (bracing, il tuo corpo lo fa in automatico quando stai per ricevere un colpo, se lo vedi arrivare). I colpi al corpo richiedono molta precisione e le parti sensibili (appunto milza, fegato, plesso solare/bocca dello stomaco) sono protette dall'addome, quindi avere un buon condizionamento addominale è sempre un'ottima idea.
Se il colpo che stai per subire lo vedi arrivare ed è anche lento, ti conviene piuttosto anticiparlo, perché chi lo sta portando è costretto a scoprirsi tanto. Quindi hai dalla tua un colpo pulito, che puoi portare più o meno coprendoti e se connette puoi fargli male sul serio (e anche il colpo che sta portando lui andrà a vuoto o comunque perderà d'impatto perché lo raggiungi prima).

Esempio, se uno fa partire un gancio sinistro al tuo corpo, tu lo vedi e fai partire un diretto sinistro, puoi semplicemente tenere il braccio destro chiuso ad intercettare il suo gancio e contemporaneamente colpirlo prima perchè il diretto è più veloce del gancio, di solito.

Viggio
30-04-17, 22:20
Mi potreste linkare un video su you tube che mostra la tecnica più efficace e realistica per parare un diretto allo stomaco o un gancio (uppercut) sempre allo stomaco? Ho visto diverse tecniche ma alcune mi sembrano più adatte ad un uno che fa mma e può incassare l'impatto.

Come ti dicevo, a mio parere non esistono "tecniche" contro pugni o attacchi del genere che siano universalmente valide...Nel contesto reale, secondo me, l approccio pugilistico è forse la tattica migliore...Oppure la butti a zuffa e si risolve il tutto a terra
Per cose del genere comunque è sempre bene summonare il sommo Teon

Viggio
30-04-17, 22:21
EDIT

(sbagliato a scrivere)

Morning Glory
30-04-17, 23:00
Però non ritenete che per strada, una base di difesa personale possa fare la differenza? Ho visto un sacco di video di risse per strada e fanno sempre gli stessi errori: non tengono la distanza di sicurezza e gli arriva il ceffone che lo butta a terra oppure partono dei ganci telecomandati che dai video sembrano facili da anticipare. Di risse in cui si vede gente brava e con tecnica ne ho viste poche. Per altro quasi nessuno indietreggia per tenere le distanze ma si scornano tipo tori :asd:
Parlo da ignorante cmq.
Io al più mi alleno al sacco.
Altra cosa:
Mentre si boxa, gli addominali vanno tenuti contratti per attutire eventuali colpi?

Rage
30-04-17, 23:36
Mai avuto bisogno di menare le mani in giro. L'impressione che ho è che essere un po' preciso, un po' veloce e soprattutto colpire per primo facciano il grosso del lavoro. E coprirti ovviamente.
Indietreggiare non è proprio sempre una buona idea, anzi. Ho assistito ad uno spettacolo pietoso in palestra con un tizio che fa bodybuilding e il buttafuori e insegna difesa personale alle donne, è tutto "no ma guarda, paro vado indietro tengo la distanza". Si ma quando sei in giro e le cose succedono in modo concitato, non hai la cognizione di cosa ti trovi attorno, soprattutto dietro, e girarti a guardare non è una buona idea.
Un suggerimento sensato che mi diedero è quello di muoversi circa a semicerchio, a destra e a sinistra, perché riesci a vedere dove ti stai spostando tenendo sempre d'occhio l'avversario e ti permette di ricavare degli angoli in cui schivare e colpire, senza contare che contro più persone riduce gli angoli da cui loro possono colpire te. Praticamente ti ricavi una porzione di spazio in cui continuare a muoverti mentre colpisci impedendo che uno o più persone ti circondino.

Rage
30-04-17, 23:52
EDIT: per gli addominali nella boxe... no. Non puoi tenerli attivamente contratti tutto il tempo, interferisce con la respirazione e ti rende rigido, legnoso e lento. La muscolatura addominale non è fatta per rimanere contratta a lungo (a dispetto di chi fa 20 ore consecutive di plank). E' fatta per contrarsi e distendersi in modo estremamente rapido, questo perché funziona come da conduttore quando generi una forza.
Pensa alla cinetica di un pugno: ti pianti a terra coi piedi, spingi avanti con le gambe, ruoti il bacino, ruota il torso, ruota la spalla, parte il colpo. La funzione dell'addome è quella di fare in modo che l'energia si trasferisca dal basso verso l'alto tramite la rotazione del busto, e per farlo non può partire già rigido. Per questo è importante la respirazione negli sport da combattimento, quando colpisci e "soffi" espirare contribuisce a sviluppare la rigidità (ed è il motivo per cui i pugili hanno spesso gli obliqui e il serrato molto sviluppati).
Per assorbire un colpo devi vederlo arrivare. E' tipo come quando una macchina ti sta arrivando addosso che ti immobilizzi e diventi tutto rigido, se vedi il colpo arrivare il tuo corpo tende a contrarsi in modo istintivo. Le finte sono particolarmente infami proprio perché non vedi il colpo arrivare e ti coglie in uno stato in cui non sei rigido :sisi:

Morning Glory
01-05-17, 08:43
Grazie Rage, si vede che sei un esperto. Tanta stima.

TeoN
01-05-17, 10:35
Asd sono preso appena riesco arrivo

Rage
01-05-17, 10:39
Grazie Rage, si vede che sei un esperto. Tanta stima.

Nono aspettiamo tutti Teon per sicurezza :bua: che io non tiro un pugno da mezzo secolo e anche quando li tiravo ero una sega fotonica

EDIT: comunque non so come si fa a postare sta gif/video ma questo è il momento clou di Joshua - Klitschko :bua:

http://i.imgur.com/ldwu6ix.mp4

TeoN
01-05-17, 12:52
Secondo me esagerate nel considerarmi:asd:

Morning Glory
01-05-17, 18:29
Nono aspettiamo tutti Teon per sicurezza :bua: che io non tiro un pugno da mezzo secolo e anche quando li tiravo ero una sega fotonica

EDIT: comunque non so come si fa a postare sta gif/video ma questo è il momento clou di Joshua - Klitschko :bua:

Mamma mia che pagnotta che prende [emoji23] [emoji23] [emoji23]

TeoN
01-05-17, 23:26
Premessa che ridurre tutto quel match FAVOLOSO a solo quel KO e' troppo riduttivo :sisi:

Arti marziali e sport da combattimento aiutano si in una rissa da strada MA :

-Non tanto quanto si pensa
-Vince il piu' cattivo/scorretto/disperato/pazzo
-Sono da evitare il piu' possibile

Gli addominali si allenano solamente facendo addominali ma non esistono "parate" per i pugni al corpo, l'idea che io possa prevedere e parare TUTTIi colpi che arrivano in un combattimento e' utopia e si limita a film e anime :asd:

Oltre a questo considerate che una rissa e' brevissima e molto intensa mentre una gara di SDC/AM e' articolata e va approcciata strategicamente.

Detto questo ricordo che in una rissa non sai chi hai davanti (quasi sempre) e' sopratutto non sai chi hai dietro, perche' non e' detto che il tizio non abbia amici bastardi che intervengano. Ne' che non tirino fuori armi alla peggio.

Detto questo si, ho visto risse tra gente pazza e cattiva e gente pazza, cattiva E allenata di SDC/AM e ovviamente i secondi vincevano, ma garantisco che non e' la gente che scrive sul forum.

Aggiungo anche che per quanto ci si alleni da soli non si ottiene nemmeno i l10% che si ricava allenandosi con partner in palestra e allenatori. Un sacco non reagisce e' noi non vediamo i nostri errori purtroppo, pur non negando che e' comunque allenamento e fa bene.

Tecnicamente quel che dice Rage e' valido, aggiungo solo che contraendo gli addominali non respiri e lavori in apnea, cosa che ti ammazza il fiato TANTISSIMO, di fatto non te lo puoi permettere in un match mentre FORSE potresti permettertelo in uno scontro in strada proprio perche' di solito sono molto rapidi

Talismano
02-05-17, 08:22

Quello è solo la primavolta che klitschko viene messo al tappeto, alla ripresa 5. Alla 6 pure lui metter a culo per terra Josua. E se nella 6 e 7 avesse buttato tutto probabilmente avrebbe vinto perché Josua quelle 2 riprese era veramente cotto

Morning Glory
02-05-17, 09:04
Vi siete mai trovati in una rissa o comunque in una situazione in qualcuno ha cercato di colpirvi? . Io si:
durante un diverbio per le classiche precedenze per strada ho preso un timpolone a bruciapelo in faccia ed ho dovuto assuppare e starmi zitto perché dietro al motore avevo mio fratello più piccolo e temevo potessero coinvolgerlo.
Quel pezzo di merda disse pure "e se vuoi ora denunciami, prendi la targa" ma il suo motore ovviamente non ne aveva, capace che era pure rubato. Sono stato zitto ed "ho portato a casa" ma la rabbia non era normale.

Talismano
02-05-17, 09:26
Avoglia risse da ragazzino... poi quando ho lavorato come buttafuori/sicurezza le ho praticamente solo date.

Rage
02-05-17, 11:29
Quello è solo la primavolta che klitschko viene messo al tappeto, alla ripresa 5. Alla 6 pure lui metter a culo per terra Josua. E se nella 6 e 7 avesse buttato tutto probabilmente avrebbe vinto perché Josua quelle 2 riprese era veramente cotto

No quello è l'11esimo round, l'incontro è finito poco dopo :asd:

Vi siete mai trovati in una rissa o comunque in una situazione in qualcuno ha cercato di colpirvi? . Io si:
durante un diverbio per le classiche precedenze per strada ho preso un timpolone a bruciapelo in faccia ed ho dovuto assuppare e starmi zitto perché dietro al motore avevo mio fratello più piccolo e temevo potessero coinvolgerlo.
Quel pezzo di merda disse pure "e se vuoi ora denunciami, prendi la targa" ma il suo motore ovviamente non ne aveva, capace che era pure rubato. Sono stato zitto ed "ho portato a casa" ma la rabbia non era normale.

...Bolzano? :look:

Morning Glory
02-05-17, 12:27
No no estremo sud :asd:

TeoN
02-05-17, 20:53
Ho fatto l ultras da stadio per 10 anni più un bel po' di militanza politica. Mi don trovato anche dentro a sparatorie:bua:

Viggio
02-05-17, 21:03

Risse da ragazzino/ragazzo sì...E le ho sempre contemporaneamente date e prese (più le prime, meno le seconde onestamente) è impossibile essere il Vegeta di turno...

Ma le rissette tra ragazzi, in spiaggia per una gelosia o al campo da calcio per eccessi di foga nei tornei del circondario,sono comunque poca cosa...

Se si parla di cose più serie, no, non mi ci sono mai trovato in mezzo fortunatamente...Ma qui come dice Teon contano la cattiveria e tigna...Cose che riconosco, mi mancano :bua:

Morning Glory
23-05-17, 06:49
Sono diversi mesi che faccio shadow boxing con dei guantini da piloxing. La trovo un'attività divertente ma ritengo che i guantini siano oramai troppo leggeri per me (forse lo sono sempre stati ma per iniziare andavano bene). Adesso stavo valutando l'idea di acquistarne un paio più pesante ed ho fatto un giro su Amazon.
La mia attenzione si è concentrata su questi prodotti:

Reebok RAWT-11072BL Pesi da Polso, Blu https://www.amazon.it/dp/B014KPM5IU/ref=cm_sw_r_cp_apa_XL8izbNNYFSV8

PESI DA POLSO IN NEOPRENE (2 X 1 KG) https://www.amazon.it/dp/B00QFF34MK/ref=cm_sw_r_cp_apa_4S8izb4HQN9SS

Lifefit F-Zat-Nb03 Pesi Da Polso, Unisex – Adulto, Rosa, 2 x 1.5 kg https://www.amazon.it/dp/B00XYCQVRW/ref=cm_sw_r_cp_apa_ZY8izbFYYMHM3

Vorrei qualche feedback circa le vostre esperienze.
Considerate che come pesi vorrei acquistare quelli da 1,5 kg, minimo 1 kg perché quelli di piloxing attuali nemmeno li sento più.

TeoN
25-05-17, 07:14
Fare shadow boxing coi pesi e' potenzialmente dannoso. tutti quelli che ho visto farlo alla fine per compensare il peso maggiore sbagliavano i movimenti.

Alla fine la perdita tecnica del gesto non compensava affatto il guadagno in forza

Da solo lo fai, senza nessuno che ti corregga ?

Morning Glory
25-05-17, 17:39
Ciao Teon. Lo faccio da solo a casa perché mi piace come attività aerobica. Non mi importa molto della tecnica sebbene cerchi di seguirla ma poiché mi piacciono i vari Silat, Jeet kun do e wing chun provo a seguire le parate e i colpi in un circuito di shadow boxing con guantini appesanti. Mi sono scaricato dei video training e provo a ripetere le combo e le tecniche ma senza pretese. Da sempkice appassionato autodidatta.

ThorosSudatos
29-05-17, 16:49
Teon, a quanto pare sei considerato il Ken locale e va bene, ma onestamente le poche volte che ho visto dal vivo uno che aveva un po di esperienza di arti marziali o sport da combattimento pestarsi con uno che non aveva nessuna esperienza, quello allenato ha vinto sempre a prescindere dalla cattiveria.

Stessa cosa con virtualmente qualsiasi video abbia visto online che fosse 1 vs 1

GauL2077
29-05-17, 20:08
perchè non conosci gente cattiva dentro

Viggio
29-05-17, 20:33
@ThorosSudatos

Sbagli di grosso...

Lui è il Ken dell' universo :sisi:

TeoN
31-05-17, 19:17
No sono un ciccione 45enne ex di tante cose :asd:

Concordo sul discorso 1 contro 1 ma per amor del vero 99% delle risse non finiscono mai 1 contro 1. Anche se magari iniziano tali

TeoN
31-05-17, 19:19
Ciao Teon. Lo faccio da solo a casa perché mi piace come attività aerobica. Non mi importa molto della tecnica sebbene cerchi di seguirla ma poiché mi piacciono i vari Silat, Jeet kun do e wing chun provo a seguire le parate e i colpi in un circuito di shadow boxing con guantini appesanti. Mi sono scaricato dei video training e provo a ripetere le combo e le tecniche ma senza pretese. Da sempkice appassionato autodidatta.
Occhio a non farti male che è veramente facile da autodidatta. E mi raccomando fasciati bene mani e polsi che son dolori. Però continuo a dire che appesantire é controproducente tant' è che non ho mai visto nessun professionista farlo ma solo autodidatti

Bonzino
31-05-17, 20:57
Salve, sapreste consigliarmi un buon sistema di autodifesa?

GauL2077
31-05-17, 21:54
Salve, sapreste consigliarmi un buon sistema di autodifesa?a che ti serve? (no non è una domanda tanto per, intendo qual'è lo scopo per cui lo faresti)

Talismano
31-05-17, 23:34
Canottiera in kevlar

Morning Glory
01-06-17, 07:18
Canottiera in kevlar

Ahahahaha.

Salve, sapreste consigliarmi un buon sistema di autodifesa?

Per quello che ho capito io se fai MMA sei completo a 360 gradi ma non saprei dove lo insegnano. Forse il krav maga è il più pratico e meno coreografico. Io sto guardando alcuni video di Silat di Maul Mornie. Le dimostrazioni sono sempre preparate ma come movenze e dinamiche mi piace molto.

TeoN
01-06-17, 08:17
A - Scappa
B - Non puoi scappare dagli i soldi che non val la pena rischiare
C - Non puoi nessuna di quelle allora vedi tu, ma autodifesa da cosa ? Botte ? armi ? agressione da piu' persone ?

Fermo restando tutto il solito discorso che in strada non sai chi trovi, che i delinquenti son piu' cattivi di te, che domani ti vengono a cercare, etc...

- - - Aggiornato - - -

Canottiera in kevlar

Che in realta' non e' cosi funzionale, la maggior parte delle coltellate da rissa son tirate a braccia o gambe e non al tronco.

Bonzino
01-06-17, 08:37
a che ti serve? (no non è una domanda tanto per, intendo qual'è lo scopo per cui lo faresti)
Per difendermi

Bonzino
01-06-17, 08:38
A - Scappa
B - Non puoi scappare dagli i soldi che non val la pena rischiare
C - Non puoi nessuna di quelle allora vedi tu, ma autodifesa da cosa ? Botte ? armi ? agressione da piu' persone ?

Fermo restando tutto il solito discorso che in strada non sai chi trovi, che i delinquenti son piu' cattivi di te, che domani ti vengono a cercare, etc...

- - - Aggiornato - - -

Che in realta' non e' cosi funzionale, la maggior parte delle coltellate da rissa son tirate a braccia o gambe e non al tronco.
Non lo so ancora, spero solo botte

TeoN
01-06-17, 08:43
Non lo so ancora, spero solo botte
Se prevedi una rissa nei prossimi giorni sappi che non esiste un corso rapido in una settimana

Talismano
01-06-17, 09:47

Mi sembra già un bel passo avanti per l'opener

GauL2077
01-06-17, 10:20
Per difendermi

uhm aspè sei l'utente che cerca la key gratis per COd GHost nel topic giochi gratis

:uhm:

da capire quindi se sei in giro a trollare o sei serio

:uhm:

Viggio
01-06-17, 10:20
Canottiera in kevlar
Io rilancerei con una armatura d'oro... :asd:

E comunque i vari sistemi di allenamento tipo Krav Maga,Silat,Aikido etc...sono tutti basati su situazioni più o meno preparate e concordate......generalmente c è poco sparring ("randori" non lo chiamo sparring) e zero cattiveria reale...non sai davvero mai chi potresti avere di fronte

Sul real world, valgono le regole elencate da Teon :sisi:

A proposito di coltelli, aggressioni real world etc...

Questo è quello che generalmente succede

https://www.instagram.com/p/BUKtTh3A0eq/

inoltre vi consiglio questa lettura un po' lunghetta ma per lo meno qualcuno ha voluto fare una indagine quanto meno "meno superficiale" di quella di tanti maghi dell'autodifesa

http://www.urbanfitandfearless.com/2016/09/self-defence-against-knife-attacks.html?utm_source=reddit&utm_campaign=Knife_Attacks&utm_medium=social&m=1

Bonzino
01-06-17, 13:49
Se prevedi una rissa nei prossimi giorni sappi che non esiste un corso rapido in una settimana

Lo immaginavo. Io vorrei starci alla larga, ma non dipende da me,ma da dei deficienti. Grazie cordiali saluti

Talismano
01-06-17, 13:50
Eh si certo

Morning Glory
01-06-17, 18:45
A proposito di coltelli, aggressioni real world etc...

Questo è quello che generalmente succede

https://www.instagram.com/p/BUKtTh3A0eq/

Cristo santo, ma con tutte quelle coltellate prova ancora a difendersi che strazio. Se vi impressionate non guardatelo. Ma cmq da un attacco del genere non credo ci si possa difendere

ThorosSudatos
01-06-17, 19:35
Coso che rischia di prendere botte, perchè non vai in farmacia e ti prendi uno spray al peperoncino?

E' forse l'unico strumento di difesa efficace concesso dall'ordinamento italiano

GauL2077
01-06-17, 20:56
Lo immaginavo. Io vorrei starci alla larga, ma non dipende da me,ma da dei deficienti. Grazie cordiali salutivai dai carabinieri

TeoN
02-06-17, 12:43
Coso che rischia di prendere botte, perchè non vai in farmacia e ti prendi uno spray al peperoncino?

E' forse l'unico strumento di difesa efficace concesso dall'ordinamento italiano

Tieni pero' sempre conto che rientra nelle normative sull'autodifesa. LEgale o no se causi danni a una persona incorri nell'eccesso di legittima difesa. Ho sentito di cause in cui gli si e' contestato l'uso di arma impropria perche' usato contro aggressori disarmati

Siamo in Italia quindi occhio

ThorosSudatos
02-06-17, 15:27
Ne dubito perchè non causa danni permanenti, come può esserci un eccesso?

I guai puoi averli se lo usi per primo.

O almeno io ricordo così

TeoN
02-06-17, 18:42
Reazioni allergiche, tizio che cade e si rompe la testa.

Si lo so. In Italia però e considerata diretta conseguenza e ti possono incriminare

ThorosSudatos
02-06-17, 19:16
Oh che bello

GauL2077
02-06-17, 21:27
in Italia non vi è scampo, già praticare una a.m. o s.d.c. è un malus in caso di rissa, parti già svantaggiato, anche se sei dalla parte della ragione.

Morning Glory
03-06-17, 07:14
sdc?

Rage
03-06-17, 10:20
sdc?

Sport da combattimento

TeoN
03-06-17, 13:57
sdc?
Fai 30 flessioni. Subito!

GauL2077
03-06-17, 17:10
:rotfl:

Morning Glory
03-06-17, 21:04
Ahahahahha... Un, due, tr... Basta.... Sono già spompato.

Viggio
03-06-17, 21:57
Fai 30 flessioni. Subito!

Immagino sia il riscaldamento per la vera punizione. :asd: :asd:

Ghost
03-06-17, 23:57
Tieni pero' sempre conto che rientra nelle normative sull'autodifesa. LEgale o no se causi danni a una persona incorri nell'eccesso di legittima difesa. Ho sentito di cause in cui gli si e' contestato l'uso di arma impropria perche' usato contro aggressori disarmati

Siamo in Italia quindi occhio
Possono denunciarti, ma a livello penale sei pienamente in regola. La storia del "se sono disarmati puoi reagire solo disarmato, se sono armati di coltello puoi reagire armato solo di coltello" è una bufala. Ovvio, se un tizio da lontano di minaccia, tu ti avvicini e gli spruzzi lo spray negli occhi, allora l'eccesso c'è. Ma se un tizio ti arriva con chiare intenzioni di farti del male e tu alla fine ti difendi, puoi anche sparargli, la legge non dice nulla in contrario. Poi lui ha il diritto di farti causa, ma fra il citarti in giudizio e il vincerla c'è una enorme differenza.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

GauL2077
04-06-17, 00:23
oddio, ti ricordo che hanno mandato in galera negozianti che hanno sparato a ladri armati e han dovuto pure risarcire le famiglie dei ladri

fai tu

Viggio
04-06-17, 08:12
E che un poveraccio è morto di infarto (o si è suicidato) per aver sparato a coloro che erano entrati a rubare nella sua proprietà, e sembra che la casa sia andata ai familiari delle vittime come risarcimento
Per alcune cose invidio gli Americani

Morning Glory
05-06-17, 05:34
, e sembra che la casa sia andata ai familiari delle vittime come risarcimento

Dimmi che è una burla [emoji15]

TeoN
05-06-17, 12:46
No, ne ho viste e sentite di ogni.

Mio conoscente che litiga per una cagata stradale, tizio va in macchina e torna con in mano il crick. Lui gli da un calcio in testa. tizio cade e sbatte per terra. Coma ed emorragia. non muore ma e' ancora in ballo dopo 15 anni. gli e' costato un ira di dio nonostante lui fosse disarmato e l'altro no.

Alla fine forse vincera' ma vi assicuro che le ripercussioni sulla vita sia economiche che psicologiche son state allucinanti. Per quello dico sempre che val la pena considerare tutto prima di buttarsi in sti casini. Sempre che non abbiamo niente da perdere, ma al 100% son sempre solo i criminali che non han da perdere

Morning Glory
05-06-17, 16:24
Dico però, tra tante soluzioni proprio il calcio in testa... Dagli un calcio di "allerta" all interno della coscia, fagli una presa e immobilizzalo non un calcio in testa

Rage
05-06-17, 20:38
Dico però, tra tante soluzioni proprio il calcio in testa... Dagli un calcio di "allerta" all interno della coscia, fagli una presa e immobilizzalo non un calcio in testa

In un mondo ideale si dovrebbe riconoscere che crick vs cranio umano è una minaccia seria, basta un colpo ben assestato a fracassarti la testa, avoja a dare colpi d'allerta e immobilizzare. Si dovrebbe avere il diritto di incapacitare in ogni modo possibile l'aggressore in questi casi, ma che vuoi farci

Viggio
05-06-17, 20:54
Penso che non esista l'allerta in una situazione di aggressione, soprattutto verso qualcuno con un cric in mano
(O.T. per non parlare di quelli che hanno un estintore in mano /O.T.)

Anche fare una presa e immobilizzarlo...considerando lo strumento che brandisce non è proprio conveniente chiudere la distanza per cercare una immobilizzazione

La situazione gli ha semplicemente detto sfiga per come è andata a finire, ma la probabilità che ci si potesse trovare lui in coma con la testa rotta forse era più alta

Ghost
06-06-17, 09:10
oddio, ti ricordo che hanno mandato in galera negozianti che hanno sparato a ladri armati e han dovuto pure risarcire le famiglie dei ladri

fai tu
Gente che ha sparato alle spalle, non che si è difesa. Perché nessuno ricorda mai tutti gli assolti?

E che un poveraccio è morto di infarto (o si è suicidato) per aver sparato a coloro che erano entrati a rubare nella sua proprietà, e sembra che la casa sia andata ai familiari delle vittime come risarcimento

Dovresti aggiungere che quel poveraccio prima sparò mentre i due ragazzi erano molto distanti e non rappresentavano una minaccia concreta, poi nel dubbio mentre erano a terra feriti arrivò e sparò altri nove colpi su di loro mentre erano appunto inermi a terra. Anche qui siamo ben distanti dalla legittima difesa

Bonzino
06-06-17, 16:11
Cmq il problema non si pone, perché il farmacista non me l'ha venduto. Mi ha chiesto a cosa servirebbe e poi mi ha dato una pomata. Forse meglio così 😇

Viggio
06-06-17, 16:57
Ma cosa dovevi fare esattamente? Una rapina? Una spedizione punitiva? Riscuotere soldi per conto di uno strozzino?

Morning Glory
06-06-17, 17:07
La pomata?

Rage
06-06-17, 18:14
Potevi dircelo che per "botte" intendevi farti sfondare l'ano :smugranking:

ThorosSudatos
06-06-17, 18:54
Cmq il problema non si pone, perché il farmacista non me l'ha venduto. Mi ha chiesto a cosa servirebbe e poi mi ha dato una pomata. Forse meglio così ��

Non può non vendertelo :asd:

TeoN
06-06-17, 19:05

GauL2077
06-06-17, 19:39
Gente che ha sparato alle spalle, non che si è difesa. Perché nessuno ricorda mai tutti gli assolti? sorry, vieni a rubare ti sparo dove e come voglio, poi posso anche finire in galera se ti uccido, mi sembra anche corretto se è ti ho sparato alle spalle, ma che venga risarcita la famiglia del ladro è la cosa più stupida, pericolosa che si possa fare, significa avallare qualsiasi comportamento criminale perchè ti può andare solo bene, se il furto va a buon segno ti va bene, se il furto va male, ti (alla tua famiglia) va bene lo stesso, ma non scherziamo

- - - Aggiornato - - -

Cmq il problema non si pone, perché il farmacista non me l'ha venduto. Mi ha chiesto a cosa servirebbe e poi mi ha dato una pomata. Forse meglio così lo spray al peperoncino? quindi ti tocca prendere botte?

Viggio
06-06-17, 19:46
Ma non è che per caso hai fatto come in Zohan? Gli hai chiesto la nitroglicerina e alla fine sei uscito con la neosporina?

GauL2077
06-06-17, 19:47
:rotfl: epica quella scena

Morning Glory
06-06-17, 20:36

ThorosSudatos
06-06-17, 22:37
No dai, o il tuo avatar è un'accurata rappresentazione della tua persona e sei andato a chiedere uno spray al peperoncino in una cittadina dell' Alabama oppure il negoziante è ritardato . A cosa potrà mai servirti? Come deodorante? :asd:

Torna e fattelo dare se rischi le botte, non stai comprando un revolver, vai tranquillo :asd:

Ghost
07-06-17, 21:58
sorry, vieni a rubare ti sparo dove e come voglio, poi posso anche finire in galera se ti uccido, mi sembra anche corretto se è ti ho sparato alle spalle, ma che venga risarcita la famiglia del ladro è la cosa più stupida, pericolosa che si possa fare, significa avallare qualsiasi comportamento criminale perchè ti può andare solo bene, se il furto va a buon segno ti va bene, se il furto va male, ti (alla tua famiglia) va bene lo stesso, ma non scherziamo

- - - Aggiornato - - -

lo spray al peperoncino? quindi ti tocca prendere botte?
Finché si parla di legittima difesa ci sono delle regole da rispettare. E di persone scagionare ce ne sono state tantissime (una proprio ieri), ma ovviamente fa più clamore una condanna, specialmente perché poi i giornali non approfondiscono.
Poi se vuoi il diritto di sparare a vista ok, però non puoi chiamarla legittima difesa

Bonzino
09-06-17, 10:48
Non lo so. Immagino serve per il dopo. Vabbè
Per adesso evito l'autobus e fino a settmbre sono apposto 😚

Ghost
22-06-17, 15:21
Esame scritto per ottenere il 1′ kyu (cintura marrone) di karate, fatto. Direi con successo, alla fine era lo stesso per la blu, se l'ho passato la prima volta, direi anche la seconda. Mercoledì prossimo ho l'esame pratico

Morning Glory
22-06-17, 16:07
Bravo

TeoN
22-06-17, 20:25
Congratulazioni!

Quando inizi a fare uno sport serio adesso?

Il Mira
22-06-17, 20:38
Qualcuno della zona di Gorizia che conosce qualche buona palestra per pugilato?dopo l'estate volevo riprovare ad iniziare :bua:

Ghost
22-06-17, 21:28
Congratulazioni!

Il karate di Okinawa fino a prova contraria non è uno sport [emoji14]

Morning Glory
22-06-17, 22:10
Congratulazioni!

Ma dai che sei stronzo...... [emoji23]

Viggio
22-06-17, 22:51
Esame scritto per ottenere il 1′ kyu (cintura marrone) di karate, fatto. Direi con successo, alla fine era lo stesso per la blu, se l'ho passato la prima volta, direi anche la seconda. Mercoledì prossimo ho l'esame pratico

Grande!

Io questo weekend devo riscendere in Salento per far il bis della pantomima di fronte al maestro giapponese, referente della nostra scuola presso l' Aikikai...

40 gradi...mi sa che salto e mi godo il mare salentino :asd:

Ghost
23-06-17, 08:48
Ma dai che sei stronzo...... [emoji23]
Naaa, sono passato dal karate sportivo a quello di Okinawa proprio perché come sport il karate sportivo mi stava mostrando tutti i suoi limiti

TeoN
23-06-17, 12:48
La faida mutandoni contro pigiami stava affievolendosi . Era giusto buttar benzina :snob:

Ghost
23-06-17, 15:20
La faida mutandoni contro pigiami stava affievolendosi . Era giusto buttar benzina :snob:

Io voto per un torneo del forum ;p

GauL2077
23-06-17, 18:28
io sono in bilico avendo sia a.m. che s.d.c. nella mia attività, quindi potrei chiedere di far parte della squadra di Teon, ma poi lo deluderei e mi riempirebbe di mazzate, ergo non sono molto indeciso.
ahahhahaha

Ghost
30-06-17, 16:07
1° kyu preso

Viggio
01-07-17, 21:52
Top! Quanto devi aspettare per il primo dan adesso? Un anno?

Freddy
01-07-17, 21:57
Qualcuno della zona di Gorizia che conosce qualche buona palestra per pugilato?dopo l'estate volevo riprovare ad iniziare :bua:

Guarda sul sito della federazione pugilistica italiana le palestre affiliate della tua zona

Ghost
02-07-17, 07:01
Top! Quanto devi aspettare per il primo dan adesso? Un anno?

In teoria due, ma non so se essendo già un ex primo dan (anche se sportivo) riesca a cavarmela con uno. Altrimenti bel 2019 mi tocca dare l'esame in Giappone

TeoN
03-07-17, 09:40
Pardon Mi son perso il tuo messaggio. Per pugilato come giustamente detto sopra il sito fpi.

Però mi sento di ricordare che a Gorizia c'è la palestra di Alfio romanut, il maestro di Giorgio e Armen Petrosyan. Io approfitterei anche se non è propriamente boxe, lui è veramente bravo

GauL2077
03-07-17, 22:09
Teon, ad un mio amico, per compleanno hanno regalato un pantaloncino per muay preso a bangkok asd asd asd
ovviamente lui è la cosa più lontana dal fare a botte di qualsiasi genere e natura

asd
asd
asd

è osceno, tamarramente osceno

TeoN
03-07-17, 22:48
Teon, ad un mio amico, per compleanno hanno regalato un pantaloncino per muay preso a bangkok asd asd asd
ovviamente lui è la cosa più lontana dal fare a botte di qualsiasi genere e natura

asd
asd
asd

è osceno, tamarramente osceno

E ma lo stile thai e' quello non pensare :asd:

GauL2077
03-07-17, 22:52
sì sì :bua:

Morning Glory
31-07-17, 13:53
Il 26 Agosto ci sarà questo attesissimo incontro floyd mayweather vs conor mcgregor. Cosa ne pensate? Tra l'altro da dove si può vedere? Anche a definizione da smartphone?

Talismano
31-07-17, 15:09
Streaming o pagando una ppv presumo. Cmq se mayweather si è allenato bene non vanno oltre le 3 riprese. Altrimenti, sperando per McGregor che gli entri qualche bel colpo, durerà 5 o 6 riprese. L'unico vantaggio di McGregor è l'età.

Morning Glory
31-07-17, 17:38
Quello che più mi spiazza è la sicurezza di McGragor di poter battere solo con i pugni un pugile di quel valore. Avrei capito se avesse messo da parte le prese ma lasciato i calci ma solo con i pugni mi sembra eccessivo. Tecnicamente pensa di poter competere con un pugile che fa del pugno un'arte completa.

TeoN
01-08-17, 11:56
Streaming o pagando una ppv presumo. Cmq se mayweather si è allenato bene non vanno oltre le 3 riprese. Altrimenti, sperando per McGregor che gli entri qualche bel colpo, durerà 5 o 6 riprese. L'unico vantaggio di McGregor è l'età.

Mhhhhh no.

Che Mayweather vinca al 90% son d'accordo, che tiri giu il forte poundperpound UFC del momento ho seri dubbi. per me vittoria ai punti netta di Mayweather ma KO no. Floyd non e' mai stato un potente che buttava giu' tutti, e' forse il piu' grosso tecnico mai esistito ma non butta giu' Mcgregor per me.

Parliamo di uno che e' abituato a incassare ben altro che i pugni, e che comunque non e' affatto male nella boxe.

Comunque come ho gia' detto altrove, questo incontro e' come quando fu fatto Ali' contro Hinoki. Show all'americana e tanti tanti soldi. Fan benissimo loro due che si sistemano a vita (ok lo erano gia' :asd: ) ma sportivamente parlando mi ha esaltato molto ma molto di piu' l'UFC di sabato scorso con Cormier che va giu' contro Jon Jones.

A riprova della cosa il fatto che sono scatenati tutti i fan saltuari di sti sport o addirittura chi non segue e si interessa solo per il flusso mediatico. Tutti gli addetti del settore se battono un po' il cazzo a sentire in giro

Talismano
01-08-17, 12:25
Ah ma indubbiamente è più spettacolo che sport, e mcgregor è veramente forte, ma in un altro sport. Fosse stato il contrario con regole UFC avrei dato 100% a Connor, ma così è troppo sbilanciato. Poi oh, sai mai che gli entra il colpo giusto... poi si son d'accordo che cormier-jones sia stato più interessante è appassionante di quanto sarà mai mcgregor -mayweather

Morning Glory
01-08-17, 19:04
Ditemi dove vedere l'incontro senza pagare e non rompete le scatole :asd:

Talismano
01-08-17, 19:12
Non si può è illegale

Morning Glory
01-08-17, 22:06
Seeeeeee, ma se é legale pure il canone RAI..... Smettila su :asd:

Freddy
01-08-17, 22:54
https://www.facebook.com/SakaraLegio/videos/10155224088850801/

Nel video lo spiega benissimo, nessun colpo della domenica, se le cose vanno come devono andare McGregor si fa veramente male...
Poi chissà, sicuramente fanno benissimo (visto le borse che si portano a casa) e portano un bel po' di popolarità al pugilato.

Talismano
01-08-17, 23:04
Seeeeeee, ma se é legale pure il canone RAI..... Smettila su :asd:E allora sai come fare

Morning Glory
02-08-17, 06:24
Ma va caca va :asd:
Anyway,
Vorrei comprarmi un caschetto paracolpi che impedisca di venire colpito al naso e agli occhi. Tra quelli disponibili {guardo Amazon},ne ho visti con rete a griglia in metallo e altri con visiera in plastica tipo casco. viste le vostre esperienze sul campo, quale mi consigliate?

Viggio
02-08-17, 08:05
L esperienza dice che è salutare prendere colpi al naso e sul viso in generale, così impari a prenderne sempre di meno

Morning Glory
02-08-17, 09:27
L esperienza dice che è salutare prendere colpi al naso e sul viso in generale, così impari a prenderne sempre di meno

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando TapatalkPer motivi fisici non posso prendere colpi al viso

GauL2077
02-08-17, 19:58
https://www.facebook.com/SakaraLegio/videos/10155224088850801/

Nel video lo spiega benissimo, nessun colpo della domenica, se le cose vanno come devono andare McGregor si fa veramente male...
Poi chissà, sicuramente fanno benissimo (visto le borse che si portano a casa) e portano un bel po' di popolarità al pugilato.però che spenda due soldi per un corso dove gli insegnino ad esprimersi

- - - Aggiornato - - -

detto questo condivido l'opinione di sakara

MrVermont
02-08-17, 23:01
Ihmo x Conor è grassa se arriva al 6° round :uhm: che è comunque molto di più di quanto durerebbe Maywheater nell'ottagono con regole UFC :bua:
Cmq fondamentalmente è una pagliacciata.
Cormier vs Jons è stato spettacolo puro invece. Mi è spiaciuto per DC però :( ihmo al netto della superiorità fisica dell'altro stava combattendo meglio di Jons. Poi è bastato un attimo e... :bua:

Secondo voi la cyborg è battibile in quella categoria? :bua:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Talismano
02-08-17, 23:25
beh con la avenger ci ha messo un po prima di sfondarla di botte. diciamo che contro di lei serve saper incassare di brutto brutto brutto

Ghost
03-08-17, 08:54

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando TapatalkIl caschetto si usa quando si inizia a colpire forte. E se colpisci forte, il caschetto limita l'impatto, ma il colpo lo senti (parlo di colpi pesanti). Tra l'altro leggevo mesi fa un articolo dove spiegava come anche nelle MMA stanno iniziando a colpire sempre meno al volto (parlo sempre di colpi veri), perché si sono resi conto che i danni non si recuperano velocemente come credevano e uno se li porta fino all'incontro. Infatti atleti che avevano smesso di colpirsi in testa avevano iniziato ad incassare di più poi durante il match

Morning Glory
04-08-17, 06:44
Invece secondo me Il caschetto serve li dove vuoi fare un allenamento full contact, per allenare i riflessi e la reattività, senza però il bisogno di affondare il colpo per buttare a terra il tuo sparring partner privo di sensi. Può capitare durante la colluttazione che, uno scambio più veloce, causi colpi nel viso, anche accidentali ma che ti fanno male. Parliamo di allenamento tra persone che passano 8 ore in ufficio e che poi si rilassano un'oretta in palestra, chr magari hanno lenti a contatto o come me, gli occhi particolarmente sensibili, non di Alistar Overeem.

Rage
04-08-17, 13:11
Volevo solo dire che McGregor - Mayweather è una pagliacciata per i bambocci che cascano all'hype più becero :asd:

Morning Glory
04-08-17, 13:46
Che sia una americanata ciappa soldi ok, pagliacciata dipende. Nessuno dei due sicuramente vorrà finire al tappeto quindi, per quanto possa essere spettacolo, ci metteranno il loro mestiere.

TeoN
08-08-17, 14:17
Se non puoi prendere colpi in viso non fare sparring. I caschetto chiusi sono terribili. Non vedi arrivare i colpi e ne prendi a gogo.

Sono per si al caschetto aperto bene in faccia ma assolutamente contrario a parazigomi ( non vedi i calci e i ganci ) e le griglie assolutamente no.

Morning Glory
08-08-17, 17:40
Se non puoi prendere colpi in viso non fare sparring. I caschetto chiusi sono terribili. Non vedi arrivare i colpi e ne prendi a gogo.

Sono per si al caschetto aperto bene in faccia ma assolutamente contrario a parazigomi ( non vedi i calci e i ganci ) e le griglie assolutamente no.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando TapatalkMa senza sparring come ti alleni a intercettare e parare i colpi?

TeoN
08-08-17, 18:48
Ma senza sparring come ti alleni a intercettare e parare i colpi?

non riesci ma se non puoi prendere colpi non vedo come puoi fare sparring...

Viggio
08-08-17, 19:05
Volevo solo dire che McGregor - Mayweather è una pagliacciata per i bambocci che cascano all'hype più becero :asd:
Presente!!!

Ho anche lati negativi in ogni caso :asd:

Talismano
08-08-17, 22:27
Ma senza sparring come ti alleni a intercettare e parare i colpi?Vai in giro per harlem con un cartello con scritto "I HATE NIGGERS ".

Problem solved.

Morning Glory
09-08-17, 05:45
non riesci ma se non puoi prendere colpi non vedo come puoi fare sparring...Parliamo sempre di uno sparring fatto giusto per aumentare i riflessi e allenarsi alle parate. Il caschetto avrebbe la funzione di sentirsi più sicuri in caso di colpo che passa, senza per questo pensare di allenarsi ad un full contact.

TeoN
09-08-17, 10:23
Parliamo sempre di uno sparring fatto giusto per aumentare i riflessi e allenarsi alle parate. Il caschetto avrebbe la funzione di sentirsi più sicuri in caso di colpo che passa, senza per questo pensare di allenarsi ad un full contact.

Non so mi sembra uno scenario talmente irreale che dubito fortemente possa generare risultati effettivi. Fermo restando che se non puoi prendere colpi per motivi di salute o professionali che sia, un caschetto comunque non garantisce mai che non ti faccia male o non ti segni, l'incidente puo' capitare.

Rage
09-08-17, 14:47
Presente!!!

Ho anche lati negativi in ogni caso :asd:

Pugile professionista con n-cento anni d'esperienza vs atleta di MMA, in un incontro di pugilato. McGregor si muove al rallentatore per gli standard della boxe, è come quando fecero Toney-Couture (a ruoli invertiti) che durò 20 secondi :asd:

TeoN
09-08-17, 21:51
Sono oramai più di due anni che ho chiuso con botte e palestra. Ammetto che mi sta tornando la voglia

TeoN
21-08-17, 12:52
Comunque nel male o nel bene vi siamo. Pochi giorni e i due si menano, la danno in italia la cosa o bisogna sbattersi con streaming vari ?

Talismano
21-08-17, 12:58
Indovina.... no probabilmente su qualche pay TV la daranno

MrVermont
21-08-17, 13:18
Forse su Fox Sport come l'UFC? :uhm:

Morning Glory
22-08-17, 09:49
Chia ha notizie riguardo a dove la trasmettono mqndi un PM [emoji6]

Rage
22-08-17, 13:10
Italia 7 Gold e RMC ce l'hanno gratis in superHD 4K :smugdance:

TeoN
22-08-17, 18:29
Gente ho avuto un link. Lo piemmo poi giratelo

GauL2077
22-08-17, 18:32
yeahhhhh txs

Viggio
22-08-17, 21:12
Me lo piemmi per favore?

Talismano
22-08-17, 21:34
Va be ma è il classico rojadirecta che conosce anche mi nonno di 70 anni

Mammaoca
23-08-17, 02:20
A quanto pare sky non lo trasmette per un cazzo, capace gli sia costato troppo stavolta.

Per rimanere nella legalità a 30 euro lo si può comprare qua https://www.ufc.tv/events e sicuro lo si vede decentemente.

Mi sembra parta alle 5 del mattino del 27,confermate?

TeoN
23-08-17, 09:47
Va be ma è il classico rojadirecta che conosce anche mi nonno di 70 anniE non mi intendo di pirateria sportiva sorry :bua:

Talismano
23-08-17, 09:53
Ma no figurati, davo per scontato che tutti conoscessero rojadirecta. Oltretutto lo streaming in Italia non è considera pirateria a quanto mi hanno detto, quindi...

TeoN
23-08-17, 10:03
Ma no figurati, davo per scontato che tutti conoscessero rojadirecta. Oltretutto lo streaming in Italia non è considera pirateria a quanto mi hanno detto, quindi...

No qua ' ne so, e' pirateria fidati, la finanza ci spende parecchio a far chiudere siti del genere :sisi:

Mammaoca
23-08-17, 10:10
Comunque clamoroso sky italia che non risponde a nessuno riguardo un eventuale acquisto in ppv :asd:
Immagino che il catalogo sia diverso fra qui e uk..visto che in uk e irlanda l'evento è acquistabile sul loro "primafila" mentre qui a 3 giorni e mezzo ancora non si sa nulla/si tende per il no.

Fox sports ha già detto che non trasmetterà una sega.

Talismano
23-08-17, 10:24
No qua ' ne so, e' pirateria fidati, la finanza ci spende parecchio a far chiudere siti del genere :sisi:È pirateria per chi li trasmette, non per chi lo riceve

GauL2077
23-08-17, 17:15
uhm un amico mi dice che va su foxsport, si è sbagliato?

Mammaoca
23-08-17, 22:24
uhm un amico mi dice che va su foxsport, si è sbagliato?

Si,questo un commento della pagina ufficiale fox sports italia :

FOX Sports Italia Ciao Federico, l'incontro non sarà trasmesso su Fox Sports. Leggiamo sempre i commenti e se fino ad ora non è arrivata un risposta è perché una risposta non ce l'abbiamo. Un saluto :)

Morning Glory
24-08-17, 08:22
Comunque clamoroso sky italia che non risponde a nessuno riguardo un eventuale acquisto in ppv :asd:

Perché qua in Italia si parla solo di calcio..

GauL2077
24-08-17, 16:39
:no:

Pistombrillo
26-08-17, 12:27
esiste ancora rojadirecta? ero convinto lo avessero chiuso da anni..
Comunque se salta fuori anche qualche altro link piemmate che sono un bamboccione e lo voglio assolutamente vedere :vojo:

Milton
26-08-17, 13:03
esiste ancora rojadirecta? ero convinto lo avessero chiuso da anni..
Comunque se salta fuori anche qualche altro link piemmate che sono un bamboccione e lo voglio assolutamente vedere :vojo:

Same here :look:

ThorosSudatos
26-08-17, 13:10
Same here :look:

Pure io

Morning Glory
27-08-17, 07:43
Non ho visto l'incontro ma alla fine è durato più del previsto.

Talismano
27-08-17, 08:59
Appena finito di vedere, non avevo voglia di aspettare le 5 ieri sera.

Mcgregor è durato più del previsto, molto di più. Mayweather cmq appena poteva girava la schiena per bloccarlo, un po' troppo furbetto. Fino a che ha retto lo sforzo Mcgregor non ha fatto male, poi la fatica di non avere la distanza si è fatta sentire.
Resto dell'idea che se facessero un rematch con regole UFC Mayweather durerebbe 2 round.

Talismano
27-08-17, 08:59
P.s. rojadirecta funziona ancora alla grandissima, solo perché in Italia è bloccato non vuol dire che non sia più vivo, anzi.

TeoN
27-08-17, 09:40
Commento tecnico. Lammerdah

Talismano
27-08-17, 09:45
Beh, cosa ti aspettavi scusa?

TeoN
27-08-17, 10:11
Ah nulla io lo dicevo da un pezzo.che era una merda. Fatto bene a dormire e guardarlo oggi

MrVermont
27-08-17, 10:15
Appena finito di vedere, non avevo voglia di aspettare le 5 ieri sera.

Mcgregor è durato più del previsto, molto di più. Mayweather cmq appena poteva girava la schiena per bloccarlo, un po' troppo furbetto. Fino a che ha retto lo sforzo Mcgregor non ha fatto male, poi la fatica di non avere la distanza si è fatta sentire.
Resto dell'idea che se facessero un rematch con regole UFC Mayweather durerebbe 2 round.Troppo ottimista su Mayweather nell'ottagono. Non dura mezzo round ihmo.

TeoN
27-08-17, 10:15
Also adesso che possiamo sfruttare l hype. Segnalo 16 settembre golovky contro canelo. Una guerra annunciata. E per ufc 217 confermato rientro del mio idolo : (rullo di tamburi) GEORGE SAINT PIERRE. speriamo non sia una merda :bua: