PDA

Visualizza Versione Completa : [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

Det. Bullock
21-11-20, 13:21
Più che altro ci sono tantissimi praticanti professionisti famosi delle arti marziali miste bigotti che credono a stronzate cospiratorie in genere, troppi colpi in testa sul ring?

Angels
21-11-20, 17:52
Si ma non è importante quello che pensano l'importante è il contributo che danno alla serie

Ceccazzo
21-11-20, 19:13
ma secondo voi

nelle vasche del laboratorio si tratta più di snoke o di palpatine? penso più snoke

Alastor_Tiziano
21-11-20, 19:25
A me Gina spira un sesso assurdo :fag:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tyreal
21-11-20, 20:18
ma secondo voi

nelle vasche del laboratorio si tratta più di snoke o di palpatine? penso più snoke

A naso

direi anch'io Snoke

Alastor_Tiziano
22-11-20, 08:38
Secondo me ...

... stanno tentando di creare un corpo per Palpatine, è quello nella vasca sono i primi esperimenti andati a male, causa della mancanza della sostanza M (midichlorian ?).

Magari Snoke è/sarà il esperimento andato a buon fine, messo a capo del primo ordine in attesa del ritorno di Palpatine ...

E chissà, io spero sempre spiegheranno qualcosa sull’origine di Snoke, anche il perché delle sue deformità (magari causa combattimento che vedremo in una futura stagione di The Mandalorian ?)

In sin dei conti Snoke disse (in episodio 8 se non erro) che visse durante il periodo della fine dell’impero e della nuova repubblica ...

Ceccazzo
22-11-20, 10:53
Secondo me ...

... stanno tentando di creare un corpo per Palpatine, è quello nella vasca sono i primi esperimenti andati a male, causa della mancanza della sostanza M (midichlorian ?).

Magari Snoke è/sarà il esperimento andato a buon fine, messo a capo del primo ordine in attesa del ritorno di Palpatine ...

E chissà, io spero sempre spiegheranno qualcosa sull’origine di Snoke, anche il perché delle sue deformità (magari causa combattimento che vedremo in una futura stagione di The Mandalorian ?)

In sin dei conti Snoke disse (in episodio 8 se non erro) che visse durante il periodo della fine dell’impero e della nuova repubblica ...

sì però poi ep9 ti dice che non è vero, è creato in laboratorio, non ha nessuna origine :bua:

Alastor_Tiziano
22-11-20, 12:33
Manco me la ricordavo questa frase un episodio 9 ... sarà che ho completamente cancellato questo film dalla mia memoria :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tyreal
22-11-20, 13:53
In the meantime...

Neanche il tempo di superare il "dramma delle uova":

https://www.bestmovie.it/bestserial/tweet-scandalosi-i-fan-di-the-mandalorian-chiedono-il-licenziamento-di-gina-carano/764030/

Se si mettessero davvero a fare le pulci sui "complottisti" nel mondo del cinema/televisione, dovrebbero licenziare tre quarti degli attori e registi oggi al mondo.

Ceccazzo
22-11-20, 14:22
comunque lei fa parte di una community che ha attaccato pesantemente proprio pedro pascal, quanto meno è poco elegante

garese
22-11-20, 17:03
Manco me la ricordavo questa frase un episodio 9 ... sarà che ho completamente cancellato questo film dalla mia memoria :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkNon c'è nessuna frase, si vedono all'inizio alcune vasche simili a quelle di questo episodio, e dentro ci sono palesemente dei "prototipi" di Snoke, mentre Palpatine spiega a Kylo Ren che c'è sempre stato lui dietro a ogni sua scelta.

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Angels
22-11-20, 20:20
Si legge che forse Pedro Pascal voglia lasciare la serie per il dover mettere sempre l'elmo

garese
22-11-20, 21:12
Lo avevo letto qualche mese fa, e mi sembra strano non lo sapesse da subito... E fossi in lui non rischierei nemmeno, visto che potrebbero dirgli: "ah, ok." e sostituirlo con qualcun altro senza togliere l'elmo... :asd:

Tyreal
22-11-20, 21:17
Secondo me ha già rinunciato tre episodi fa e non se ne è accorto nessuno

garese
22-11-20, 21:32
Secondo me ha già rinunciato tre episodi fa e non se ne è accorto nessunoSarebbe il colpo di scena definitivo! Poi lo trollano e gli fanno fare il resto della stagione senza elmo!

Ceccazzo
22-11-20, 21:33
ma a me pare che già dallo speciale della serie fosse principalmente un doppiatore, mentre dentro c'erano un paio di stuntman

Talenz
22-11-20, 22:29
Comunque a me la serie annoia molto.
Amo star wars e quindi mi piace guardare le puntate dal punto di viSto estetico, ma come trama mi rompe proprio. Hanno detto in 2 stagioni e mezzo quello che potevano dire in un episodio solo.
E trovo i personaggi un po’ piatti e banali.

E comunque è sempre 100 volte meglio della nuova trilogia... :asd:

Però Rebels e Clone Wars mi sono piaciuti di più :sisi:

Enriko!!
23-11-20, 21:13
Sul discorso delle skills dei Mandaloriani stanno un po' esagerando... già nel terzo episodio non è chiarissimo il motivo di coinvolgere Mando visto che "gli altri 3" sembrano capaci di sconfiggere da soli l'intero remnant imperiale :asd: però vabbè in questo tipo di produzioni ci sta anche, sono difetti endemici sui quali si puo' tranquillamente passare sopra. Meno facile, almeno per me, continuare a sorvolare sulla trama che non decolla, ammesso che mai lo farà :uhm:

A dire il vero questa "informazione" ci era nota sin dal 1980 :sisi:

Beh oddio, mando gli è stato molto utile, direi determinante alla riuscita.
In ogni caso una mano in più fa sempre comodo :D

Traiano
23-11-20, 22:18
...e non avevo visto il quarto episodio, apoteosi dell'assurdo, mancava solo che alla fine spuntasse una nuova Morte Nera che sparasse con la super-arma su quel trabiccolo, ovviamente mancandolo :bua: Potevano almeno risparmiarci la risatina finale di Gideon in stile Re Vega dopo una tale prestazione delle forze imperiali. Vabbè, dopo i fasti del terzo episodio , brusco ritorno alla realtà.

PS

carina "l'ufficiala" imperiale...

Enriko!!
24-11-20, 14:18
Comunque a me la serie annoia molto.
Amo star wars e quindi mi piace guardare le puntate dal punto di viSto estetico, ma come trama mi rompe proprio. Hanno detto in 2 stagioni e mezzo quello che potevano dire in un episodio solo.
E trovo i personaggi un po’ piatti e banali.

E comunque è sempre 100 volte meglio della nuova trilogia... :asd:

Però Rebels e Clone Wars mi sono piaciuti di più :sisi:

I singoli episodi in genere li trovo abbastanza avvincenti, ok quello della rana e del trasporto uova a me ha quasi annoiato a tratti (eppure in giro pare sia piaciuto molto).
il 3 e il 4 molto action scorrono via.
Vero che per ora manca una vera trama e comincia ad abbozzarsi qualcosa giusto ora, ma sempre molto sul vago.
Insomma serie per me buona, ma con le dovute differenze Clone Wars almeno per alcuni archi narrativi è ancora qualche gradino sopra.

Temo però che se non cominciano a dare un po' di spessore in più alla storia, alla lunga il carisma di mando, l'ambientazione star wars e la simpatia del baby yoda potrebbero non bastare a tenere in piedi la baracca...già ora a me il baby yoda comincia a stare un po' antipatico (sono una brutta persona?)

Angels
24-11-20, 17:22
Baby yoda è adorabile

Eric Starbuck
25-11-20, 12:27
I singoli episodi in genere li trovo abbastanza avvincenti, ok quello della rana e del trasporto uova a me ha quasi annoiato a tratti (eppure in giro pare sia piaciuto molto).
il 3 e il 4 molto action scorrono via.
Vero che per ora manca una vera trama e comincia ad abbozzarsi qualcosa giusto ora, ma sempre molto sul vago.
Insomma serie per me buona, ma con le dovute differenze Clone Wars almeno per alcuni archi narrativi è ancora qualche gradino sopra.

Temo però che se non cominciano a dare un po' di spessore in più alla storia, alla lunga il carisma di mando, l'ambientazione star wars e la simpatia del baby yoda potrebbero non bastare a tenere in piedi la baracca...già ora a me il baby yoda comincia a stare un po' antipatico (sono una brutta persona?)

Invece, secondo me, se iniziassero a "parlare" a lungo come in qualsiasi altro telefilm, perderebbe tutto il suo fascino.

Clone wars e rebels mi sono piaciute e la mano dietro si vede che è la stessa. però li si parlava tanto, c'erano tanti personaggi etc... qui se facessi un "equipaggio" con altri membri fissi, snatureresti la serie. a me piace così. anzi, ci vedrei anche bene un abbandono di baby Yoda che chiude un ciclo, per poi partire con nuove "missioni" inaugurando un nuovo ciclo per mando.

Leorgrium
27-11-20, 07:57
Leggo che alcuni insider del mondo starwars consigliano a chi non vede il nuovo episodio subito di stare alla larga da social e youtube. Sembra che l' episodio di oggi sia bello intenso da come ne parlano. :)

Alastor_Tiziano
27-11-20, 09:42
Confermo, vado a vedere di corsa la puntata senza aprire nulla :fag:

Leorgrium
27-11-20, 10:41
Ok, peccato averlo visto dal cell, ma questo nuovo episodio é pazzesco.
Confermo quello detto ieri.. Evitate i social e youtube se non volete spoiler

Alastor_Tiziano
27-11-20, 10:45
Mio personalissimo commento alla puntata in questione

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201127/db5daf0016f0fb23cae632840424bd00.jpg

- Ashoka assolutamente promossa, Rosario Dawson meravigliosa (i primi 5 minuti sono da orgasmo)
- bellissimi i rimandi a Yoda e Anakin (ho visto cosa fa l’attaccamento al migliore di tutti noi)
- il nome del bambino e il suo passato
- i combattimenti con le spade laser e quello finale con il magistrato (omaggio a Kill Bill ?)
- Thrawn
- dobbiamo aspettarci altri Jedi ? (Ezra ? Luke ?)

Tanta, tanta, tantissima roba ... e tantissimi nuovi spunti su come andrà avanti questa serie

Mi raccomando, continuiamo a dire che questa serie offre a poco eh ...

Kea Black
27-11-20, 13:18
io ho un po' paura di vedere questa nuova puntata perché non ho visto clone wars fino alla fine e temo di spoilerarmelo

il problema di fondo poi è che non ricordo nemmeno più dove ero arrivato con CW quindi non saprei nemmeno da dove riprenderlo :bua:

Talenz
27-11-20, 14:19

- Ashoka assolutamente promossa, Rosario Dawson meravigliosa (i primi 5 minuti sono da orgasmo)
- bellissimi i rimandi a Yoda e Anakin (ho visto cosa fa l’attaccamento al migliore di tutti noi)
- i combattimenti con le spade laser e quello finale con il magistrato (omaggio a Kill Bill ?)
- Thrawn

Tanta, tanta, tantissima roba ... e tantissimi nuovi spunti su come andrà avanti questa serie

Episodio bellissimo ed è vero tutto quello che dici sotto spoiler.
Ma per me quello che offre questa serie è tutto solo in questo episodio.
Fossero stati tutti così (rimandi ecc) sarei impazzito (in senso buono).

Il personaggio clou di questo episodio ruba la scena a Mando in un attimo. Ho sperato alla fine lo uccidesse dicendo “ora la serie sarà su di me”

Alastor_Tiziano
27-11-20, 16:43
Ah, non avevo notato ci fosse anche “Kyle Reese” in questa puntata

Minchia come è invecchiato :asd:

felaggiano
27-11-20, 17:31
Vista. Non male. Però...
...anche qui la cazzata di gente che ha i superpoteri ma non li usa. Perché cazzo Ahsoka Tano dovrebbe combattere in quel modo con la tizia invece di sbatterla contro il muro con la Forza? Non sopporto 'ste cose. :asd:

Det. Bullock
27-11-20, 18:09
Vista se certi fan sono andati in meltdown con la terza questa causerà un aneurisma collettivo. :asd:
E spiega pure perché i nuovi romanzi su un certo personaggio sono dei prequel invece che dei seguiti.
Chissà se prenderanno Lars Mikkelsen per il ruolo anche in live action. Dopotutto dovrebbe avere l'età giusta per questa era.

Vista. Non male. Però...
...anche qui la cazzata di gente che ha i superpoteri ma non li usa. Perché cazzo Ahsoka Tano dovrebbe combattere in quel modo con la tizia invece di sbatterla contro il muro con la Forza? Non sopporto 'ste cose. :asd:

Vabbé, se con questo le battaglie tra i caccia in Star Wars funzionano come se i ribelli si fossero scordati di caricare i deflettori.

It ain't that kind of movie. - Harrison Ford

felaggiano
27-11-20, 18:40
Non mi interessano i caccia, mi interessa che così questa sembra deficiente. :asd:

Traiano
27-11-20, 18:57
Mi viene difficile pensare che la soglia della sospensione dell'incredulità debba ulteriormente abbassarsi dopo l'inseguimento del quarto episodio... :boh2:

Kraven VanHelsing
27-11-20, 19:13
2x05

Bella la scena iniziale con il contrasto tra lightsaber bianca, nebbia e laser rossi.
Bello anche lo stile di ripresa molto giappo della battaglia (inutile) tra AT e il magistrato.

Il resto prevedibile e piuttosto privo di pathos, as usual.

Rosario Dawson brava, ma non è una sorpresa.
Forse la serie su Ahsoka sarà più interessante di questa su Mando.

P.s. orrido il nome che hanno affibbiato a Baby Yaga.

Odin
27-11-20, 19:14
io ho un po' paura di vedere questa nuova puntata perché non ho visto clone wars fino alla fine e temo di spoilerarmelo

il problema di fondo poi è che non ricordo nemmeno più dove ero arrivato con CW quindi non saprei nemmeno da dove riprenderlo :bua:

No spoiler tranq, in teoria dovresti recuperare prima sia clone wars che rebels

Nyarlathotep
27-11-20, 19:17
Sarà che praticavo kendo ma...
tralasciando il fatto che non usi la forza, il combattimento finale non si può vedere :asd: in ogni scontro la jedi poteva tagliare le mani della tizia con la lancia semplicemente facendo scivolare le spade laser, è il motivo per cui le spade hanno una guardia di solito e per cui una lancia non si usa in quel modo contro una spada :asd:

si lo so che una persona normale non lo nota ma a me da fastidio involontariamente :asd:

Kea Black
27-11-20, 19:23
tralasciando il fatto che non usi la forza, il combattimento finale non si può vedere :asd: in ogni scontro la jedi poteva tagliare le mani della tizia con la lancia semplicemente facendo scivolare le spade laser, è il motivo per cui le spade hanno una guardia di solito e per cui una lancia non si usa in quel modo contro una spada :asd:

si lo so che una persona normale non lo nota ma a me da fastidio involontariamente :asd:

da non esperto di arti marziali di alcun tipo lo avevo notato

per quanto riguarda lo scontro senza poteri penserei sia voluto per qualche motivo (forse sperando di ottenere un qualche rispetto da parte della donna e quindi la sua collaborazione?), così AT scende volutamente al suo livello, anche in termini di velocità e forza, perché in quanto jedi dovrebbe superarla anche sul mero lato fisico, senza usare poteri particolari, non avrebbe dovuto perdere una delle spade per dire

Odin
27-11-20, 19:25

- Thrawn

Imho si chiude la stagione con baby Yoda al tempio ed Ezra chissà dove che lo percepisce

Tyreal
27-11-20, 19:37
Un piccolo Jedi sardo :D

Bell'episodio, ma non vedo tutto questo capolavoro.

Angels
27-11-20, 19:42
Bell'episodio tanta roba

Kraven VanHelsing
27-11-20, 19:43

Non è che magari il beskar ha un livello molto elevato di "attrito" con una spada laser?
Spiegherebbe quel che succede in ogni binding :look:

Odin
27-11-20, 19:55
Beh no dai quel combattimento e' veramente imbarazzante suvvia :asd:

Era da fare e bon, l'han fatto, la serie mi piace moltissimo, lei azzeccatissima (avevo dei dubbi ed invece ottimo ruolo) ma se fanno la serie su di lei devono fare una trama che renda i combattimenti realistici mettendo avversari validi con coreografie sensate rispetto ad un jedi (cioè, dai, padawan di Anakin che gli teneva testa in alcuni frangenti)

Ma serie top comunque imho, sbavature che ci possono stare

Det. Bullock
27-11-20, 20:40
Non è che magari il beskar ha un livello molto elevato di "attrito" con una spada laser?
Spiegherebbe quel che succede in ogni binding :look:

Avrà quache bizzarra proprietà magnetica che fa un effetto tipo i manganelli elettrici del Primo Ordine e dei separatisti, forse è collegato a queste proprietà pure il rumore che fa quando due pezzi sbattono l'uno con l'altro.

In Rebels viene spiegato che le spade laser difficilmente scorrono le une sulle altre per via dei campi di forza che danno la forma alla lama e se il beskar reagisce in qualche maniera con quei campi si spiegherebbe tutto.

Ceccazzo
27-11-20, 21:15
L'episodio è davvero bello, ma se ci pensate la trama non ha fatto un passo avanti :asd:

Frigg
27-11-20, 22:54
prendi Kurosawa e mettici i laser:asd:
asoka best waifu

Angels
27-11-20, 23:05
L'episodio è davvero bello, ma se ci pensate la trama non ha fatto un passo avanti :asd:

Sei ironico :asd:

garese
27-11-20, 23:30
Io pensavo che Ahsoka diventasse un personaggio regolare della serie... Sbagliavo?

Ceccazzo
28-11-20, 08:44
Sei ironico :asd:

di baby yoda abbiamo giusto qualche info in più, per il resto la quest non si è conclusa o è cambiata davvero di poco, si ritrova ancora una volta a vagare nello spazio cercando di capire cosa cazzo fare e a cercare aiuto. Inoltre è stata messa un nuovo pezzo di trama (immagino per lo spin off) che potrebbe mandare in confusione tante persone.

comunque interessante che l'ammiraglio sia subito tornato a fare i disastri, pensavo che diventasse quasi un personaggio positivo, o almeno avevo immaginato uno scenario del genere. Invece no, figlio di puttana sempre e comunque :asd:

a questo punto vediamo se ci faranno vedere un nuovo jedi che arriva in soccorso di baby grogu, che a questo punto immagino possa solo essere ezra. Però perchè ashoka non gli ha detto che c'è uno jedi disponibile oltre a lei?

Don Zauker
28-11-20, 09:37
C’ho pianto dalla commozione.

garese
28-11-20, 09:49
Anche io sinceramente mi aspettavo chissà cosa, poi per carità si lascia guardare alla grande e si vede che Filoni non aspettava altro che poter girare un live action di SW...

Angels
28-11-20, 10:20
Il primo episodio con le spade laser, solo quello entusiasmo.

Rage
28-11-20, 12:06
Praticamente stiamo vivendo il momento storico in cui hanno capito che SW ha una tonnellata di lore con tutto il seguito attorno da cui attingere e non serve inventarsi nuove trilogie e spin off più o meno del cazzo :asd:
Comunque vero, puntata che non avanza la trama ma è tutto un deh feels e come scelte stilistiche/visive è al top

MrWashington
28-11-20, 12:23
Praticamente stiamo vivendo il momento storico in cui hanno capito che SW ha una tonnellata di lore con tutto il seguito attorno da cui attingere e non serve inventarsi nuove trilogie e spin off più o meno del cazzo :asd:
Comunque vero, puntata che non avanza la trama ma è tutto un deh feels e come scelte stilistiche/visive è al top

Dopo gli insulti alla nuova trilogia hanno aperto gli occhi.

Traiano
28-11-20, 12:42
Bell'episodio, mi è piaciuto parecchio, soprattutto per l'atmosfera ed i momenti di intensità del "trio". Meno curata la parte "action" ma francamente ci puo' stare visto che il clou dell'episodio è altrove.

Tutto sommato, non critico lo scontro molto "low profile" e non certo esaltante alla fine, che secondo me puo' benissimo essere giustificato dalla volontà di "lei" di battersi in modo "onorevole". Troppo lungo e scontato invece il concomitante scontro di Mando.

Da bava alla bocca la rivelazione del "master", uno dei miei personaggi preferiti dell'EU nella speranza, dovesse mai effettivamente avere un ruolo nella serie, sia una presenza effettivamente temibile, non come purtroppo temo abbiano ridotto Moff Gideon...

Ceccazzo
28-11-20, 13:01
che maestro intendi?

Kraven VanHelsing
28-11-20, 13:19
Credo si riferisca a Thrawn.
Ahsoka sta cercando lui ed Ezra Bridger, scomparsi insieme durante la battaglia di Lothal.
https://starwars.fandom.com/wiki/Mitth'raw'nuruodo

Ceccazzo
28-11-20, 13:38
no ok, so esattamente chi sia, è che non c'entra nulla con un "maestro" ok, lo chiama "master", ma così mi confondi le idee :asd:

battlerossi
28-11-20, 13:40
Episodio che strizza l'occhio ai fan ortodossi, a me che di forza, midiclorian, spade laser e stronzerie varie ne ho le palle piene, non mi ha fatto impazzire da quel punto di vista.

Anzi, la cosa che AMO di Mandalorian è appunto raccontare storie nuove e diverse con quel setting. Se ci fossero ancora i Jedi sai che cojoni.

Ah confermo da aikidoista che il combattimento finale è stato coreografato col culo :asd:

il lanciere sta troppo sotto ad Ashoka , in quella situazione sei praticamente morto, vabbè seghe da nerd :asd:

Traiano
28-11-20, 13:50
no ok, so esattamente chi sia, è che non c'entra nulla con un "maestro" ok, lo chiama "master", ma così mi confondi le idee :asd:

Si colpa mia sorry, vedendolo in eng ho fatto casino con la traduzione scrivendo qua di getto, va ovviamente tradotto come "signore/padrone"

Lux !
28-11-20, 14:45

Alle fine mi aspettavo tornasse alla nave e scoprisse che l'impero gliela aveva fregata con tanto di baby Yoda dentro

ed invece niente :solo:

Tyreal
28-11-20, 15:43
Episodio che strizza l'occhio ai fan ortodossi, a me che di forza, midiclorian, spade laser e stronzerie varie ne ho le palle piene, non mi ha fatto impazzire da quel punto di vista.

Questa cosa è vera, ma credo sia proprio lo scopo della serie. A me piacciono entrambe le cose, sia quando si pesca a piene mani dal lore, sia quando si va in direzioni nuove, è anche vero che quando si cerca troppo il favore del fandom si arriva a risultati modesti... però quando lo fanno così, con questa cura e quando finalmente rendono giustizia a moltissimi retroscena che funzionano perfettamente così come sono, creano una vera epica, una vera space opera. Questa cosa nel franchise di Star Wars era sempre stata più o meno "suggerita" da media collaterali (romanzi, fumetti, giochi...), vista pochissimo su quello principale su cui la saga è nata. Vedere apparire queste cose su schermo è spettacolare.
Clone Wars ha fatto più o meno lo stesso: è partita da vicende note, strizzando l'occhio a un sacco di personaggi o situazioni familiari per poi costruire una nuova epica... Che oggi fa da base a The Mandalorian. Se qui fanno lo stesso lavoro questa serie surclassa senza troppi patemi l'ultima trilogia.

Gil-galad
28-11-20, 16:59
Vabbè, la trilogia dei sequel l'ha già lasciata talmente indietro che non la vede nemmeno nello specchietto. Ma del resto non è che fosse difficile.

Traiano
28-11-20, 17:22
Ah bella sorpresa poi la pur breve presenza di Michael Biehn , alias caporale Hicks di Aliens :thumbup:

Ceccazzo
28-11-20, 17:29
Questa cosa è vera, ma credo sia proprio lo scopo della serie. A me piacciono entrambe le cose, sia quando si pesca a piene mani dal lore, sia quando si va in direzioni nuove, è anche vero che quando si cerca troppo il favore del fandom si arriva a risultati modesti... però quando lo fanno così, con questa cura e quando finalmente rendono giustizia a moltissimi retroscena che funzionano perfettamente così come sono, creano una vera epica, una vera space opera. Questa cosa nel franchise di Star Wars era sempre stata più o meno "suggerita" da media collaterali (romanzi, fumetti, giochi...), vista pochissimo su quello principale su cui la saga è nata. Vedere apparire queste cose su schermo è spettacolare.
Clone Wars ha fatto più o meno lo stesso: è partita da vicende note, strizzando l'occhio a un sacco di personaggi o situazioni familiari per poi costruire una nuova epica... Che oggi fa da base a The Mandalorian. Se qui fanno lo stesso lavoro questa serie surclassa senza troppi patemi l'ultima trilogia.

non vorrei frammentassero troppo però: abbiamo boba fett presentato con 10 secondi, utilità zero se non una prossima serie tv. Ashoka è andata un po' meglio, ma anche qua mi aspetto una sua serie tv, non è possibile mettere su schermo un personaggio del genere e mollare tutto come se niente fosse. E' tutto bello per un fan, ma non vorrei si mettessero troppa carne al fuoco che manda in confusione gli spettatori meno informati. Comunque, per me che sono un fan va bene così :asd:

Det. Bullock
28-11-20, 17:29

"Master" vuol dire anche "padrone", è la parola con cui i maggiordomi vecchio stampo si rivolgono ai propri padroni.

battlerossi
28-11-20, 17:38

Concordo in pieno carissimo, una boccata di aria fresca.

Opinione personale, dei 9 film salvo solo i 3 originali (2 e mezzo va) e il dubbio è solo se sia peggio la seconda trilogia di Lucas o la monnezza uscita in questi ultimi anni,

dilemma ancora irrisolto per il sottoscritto.

2 riflessioni sparsa qua e la:

Vista la natura originale di cacciatori di taglie, avrei preferito più storie su quel genere (na roba alla cowboy bebop per capirci) e meno format da videogioco (parla con tizio, aiuta caio, prendi l'oggetto X), di cui hanno abusato forse per un po' troppi episodi ormai.

Sull'ultimo le spade laser di Ashoka mi sono sembrate veramente TANTO plasticose, sembrano quelle che si vedono ai comicon :asd:

da quel punto di vista i film hanno una resa più spettacolare, avrei voluto vedere più scintille e bordello Beskar VS Light saber :mad:

Vabbè altre seghe da nerd :asd:

Immagino se ne sia già parlato qui, ma lo soluzione tecnica dello Stegecraft è qualcosa di sbalorditivo :o

Ah bella sorpresa poi la pur breve presenza di Michael Biehn , alias caporale Hicks di Aliens :thumbup:

Michael Bien è stato un piccolo colpo al mio povro cuore <3 Veramente un grande

Ammazza com è invecchiato male poraccio :\

Ceccazzo
28-11-20, 17:39
"Master" vuol dire anche "padrone", è la parola con cui i maggiordomi vecchio stampo si rivolgono ai propri padroni.

sì sì, lo so

https://i.imgur.com/SGYPNSD.jpeg

Tyreal
28-11-20, 21:15
non vorrei frammentassero troppo però: abbiamo boba fett presentato con 10 secondi, utilità zero se non una prossima serie tv. Ashoka è andata un po' meglio, ma anche qua mi aspetto una sua serie tv, non è possibile mettere su schermo un personaggio del genere e mollare tutto come se niente fosse. E' tutto bello per un fan, ma non vorrei si mettessero troppa carne al fuoco che manda in confusione gli spettatori meno informati. Comunque, per me che sono un fan va bene così :asd:

Sono d'accordo, le due apparizioni chiamano a gran voce nuove serie "dedicate" ed è anche vero il rischio di eccesso nell'offerta... ma può essere che in Disney vogliano bissare l'esperienza capitalizzata con le varie serie a suo tempo prodotte per la Marvel e la cosa non mi spaventa :)

Il Fedel Griso
29-11-20, 00:11
Le cose belle le diciamo per ogni puntata. Questa però è quella che mi ha sollevato più sopracciglia in assoluto. Tutto un bordello e poi si torna al punto di partenza, a questo punto diventa un po' noioso il fatto che la trama non si smuova di un millimetro da venti puntate. Siamo esattamente al primo episodio, prendi il nano e girati la galassia... non so, comincia un po' a infastidirmi. Anche l'ingresso della "guest star" nella puntata, tutto molto bello, ma poi quel commiato boh, che senso ha? Che poi torniamo alla prima parte del ragionamento.

Inoltre aggiungo che per la prima volta il livello tecnico m'è parso un po' scadente. Sto villaggio pareva quelli di Hercules, con venti persone contate. Scenografia molto "finta" (dai che cazzo erano quelle mura di cartone...), quel duello coreografato in maniera così scadente alla fine. Non so, per la prima volta ho notato uno scostamento dallo stile super cinematografico wow visto finora verso una roba di cartapesta con la gente che si mena male.

Frigg
29-11-20, 00:33
loth-gatto:rotfl:

Traiano
29-11-20, 09:05
Inoltre aggiungo che per la prima volta il livello tecnico m'è parso un po' scadente. Sto villaggio pareva quelli di Hercules, con venti persone contate. Scenografia molto "finta" (dai che cazzo erano quelle mura di cartone...), quel duello coreografato in maniera così scadente alla fine. Non so, per la prima volta ho notato uno scostamento dallo stile super cinematografico wow visto finora verso una roba di cartapesta con la gente che si mena male.

Questa cosa è vera, l'ho notato anche io e penso molti altri. Però per contro l'episodo ha avuto dei bei momenti di dialogo, quasi di profondità emotiva che personalmente ho molto apprezzato. Ad una serie che sia solo uno sfoggio di tecnica e scenografie magari con situazione action girate molto bene ma totalmente improponibili (vedi il quarto episodio) preferisco magari un'alternanza di episodi tra "tecnica" e "sostanza narrativa".

Enriko!!
30-11-20, 09:26
Concordo, con l'impressione un po' cheap...villaggio veramente misero, 3 comparse ecc, i combattimenti però mi sono piaciuti, in modo particolare quello iniziale

AT che appare e scompare fra la nebbia, le spade bianche ecc, ben girato l'impatto visivo c'era, anche lo scontro contro la governatrice non è stato male visivamente, anche se un po' tirato il fatto che gli tiene testa, ma si sa i jedi sono un po' come i supereroi marvel, la loro forza tende sempre un po' a livellarsi a quella degli avversari.

Non mi è piaciuto molto come è stata resa AT "visivamente", pure lei sembra un po' uscita da un Bmovie di fantascenza, ho visto cosplay fatti meglio...

Poi leggendo qui mi aspettavo chissà che rivelazioni o evoluzione repentina della trama, invece non mi pare si sia mossa/arricchita di molto.
Hanno introdotto un personaggio da 90 come AT (da capire se e come avrà un ruolo nella storia in futuro).
Asoka rivela che probabilmente in giro ci sono altri Jedi ma non sa chi e quanti (o comunque non lo dice), comunque la notizia per lo spettatore non è un mistero...insomma si sa che almeno 3-4 Jedi ci sono nell'universo.

Comunque questa serie conferma un po' quello che si è sempre detto, che con i personaggi e l'universo di Star Wars non servono chissà che grandi cose per confezionare se non un capolavoro comunque "un buon prodotto", basta affidare il tutto a qualche sceneggiatore/regista "decente" che sappia tirare fuori qualche personaggio un minimo interessante e costruire un minimo di trama su cui muoverli tanto per giustificarne le azioni...
Non serve chissà che, basta che il tutto sia raccontato/confezionato bene...

Eric Starbuck
30-11-20, 12:17
Mah... come realizzazione scadente ho trovato solo le "corna" sulle spalle di ashoka. hanno quelle "pieghe" tipiche di qualcosa di gommoso finto. dopo averla vista in CG, me le sarei immaginate più "lucide" e meno di gommapiuma. avrei cercato un materiale differente tipo il silicone più che la gommapiuma. (poi magari sembravano ancora più finte, vai a sapere. avranno fatto le loro prove).

a me ha disturbato un po' la lentezza di ashoka. anche nella bellissima scena iniziale, il modo in cui compare e scompare è "lento" cinematograficamente parlando. avrei preferito qualcosa di più frenetico. anche verso la fine con l'attacco al villaggio, non mi è sembrato che a quella velocità uno possa deviare i blaster.

è un po' come se dopo EP.4 la forza fosse stata nerfata. Forse hanno voluto omaggiare i combattimenti "legnosetti" della trilogia originale? eliminando salti, piroette e mosse "cool" inserite con la trilogia prequel?

per il resto, gran puntata.

felaggiano
30-11-20, 13:42
è un po' come se dopo EP.4 la forza fosse stata nerfata. Forse hanno voluto omaggiare i combattimenti "legnosetti" della trilogia originale? eliminando salti, piroette e mosse "cool" inserite con la trilogia prequel?

Più che altro, probabilmente hanno pensato che non fosse il caso di far studiare chissà quali coreografie alla Dawson per 20 minuti di episodio. E non penso ce ne fosse neanche bisogno, la famosa scena di Rogue One funziona benissimo senza buffonate da circo.
Certo, almeno Ahsoka poteva rimandare i colpi di blaster al mittente, non mi pare l'abbia fatto neanche una volta.

Angels
30-11-20, 15:15
Posso chiedere una cosa, che lascio sotto spoiler, per sicurezza
A voi è piaciuto il nome di Baby Yoda? A me sinceramente non ha convinto per niente, anche in inglese suona male, possibile che non sono riusciti a partorire un nome più decente

battlerossi
30-11-20, 15:30
Preferivi Yoda J o Yodino? :uhm:

ryohazuki84
30-11-20, 15:58
yoda J junior (semicit.)

battlerossi
30-11-20, 16:10
:asd:

Tyreal
30-11-20, 17:08
Posso chiedere una cosa, che lascio sotto spoiler, per sicurezza
A voi è piaciuto il nome di Baby Yoda? A me sinceramente non ha convinto per niente, anche in inglese suona male, possibile che non sono riusciti a partorire un nome più decente

E' il nome del gatto della mia ex, quando l'hanno detto mi stavo strozzando con la birra.

(in sardo è un termine che ha un significato particolare)

battlerossi
30-11-20, 17:21
Vabbè niente :asd:

Enriko!!
30-11-20, 18:41
Secondo me non memorabile ma ci sta come nome...

Nyarlathotep
30-11-20, 20:08
Mah... come realizzazione scadente ho trovato solo le "corna" sulle spalle di ashoka. hanno quelle "pieghe" tipiche di qualcosa di gommoso finto. dopo averla vista in CG, me le sarei immaginate più "lucide" e meno di gommapiuma. avrei cercato un materiale differente tipo il silicone più che la gommapiuma. (poi magari sembravano ancora più finte, vai a sapere. avranno fatto le loro prove).

a me ha disturbato un po' la lentezza di ashoka. anche nella bellissima scena iniziale, il modo in cui compare e scompare è "lento" cinematograficamente parlando. avrei preferito qualcosa di più frenetico. anche verso la fine con l'attacco al villaggio, non mi è sembrato che a quella velocità uno possa deviare i blaster.

per il resto, gran puntata.

A me i combattimenti dei prequel mi sono sempre sembrati scemi con tutte quelle piroette. Ok la velocità, quello si, ma le piroette... perchè? (cioè lo so perchè, roba spettacolare stile cinema di hong kong quando la trilogia originale era basata più sulla scherma occidentale). Un jedi che nella trilogia prequel avesse combattuto in modo "normale" avrebbe ucciso chiunque :asd:

battlerossi
30-11-20, 20:36
Vabbè dai rega, i combattimenti in SW sono sempre stati tra l improbabile e il tragicomico :asd:

Nel primo tra Vader e Obi wan parono due vecchi paralitici allo ospizio.

Yoda nel prequel un Beyblade

Senza contare piroette e troiate coreografiche.

In questo il problema è che con la lancia hai il vantaggio della gittata dell arma, ma colpisci solo si affonda e quasi nulla di taglio, in quanto il filo è solo sulla punta e non sul bastone

La spada invece ha sia punta che filo

Se uno con spada viene sotto ti affetta, mentre col bastone puoi al massimo parare (male)

Insomma, la solita cacata :asd:

garese
30-11-20, 21:38
Il duello Vader-Kenobi originale andrebbe sostituito con quello fan-made, concordo che è ridicolo ora come allora.

battlerossi
30-11-20, 22:38
Ho visto un video del making off

Il problema li era anche tecnico, la prima spada per dare l effetto laser era praticamente un piramide allungatissima catarifrangente con un motorino all interno e ruotava su se stessa, riflettendo indietro una luce sparata addosso

Erano delicatissime, per questo anche il combattimento è così goffo :asd:

felaggiano
30-11-20, 23:01
Vabbè dai rega, i combattimenti in SW sono sempre stati tra l improbabile e il tragicomico

Il primo OK, anche per i motivi "tecnici" di cui hai parlato, ma secondo me i due scontri fra Luke e Vader erano proprio belli. Sicuramente migliori di tutti quelli venuti dopo, per quanto mi riguarda.

Rage
30-11-20, 23:15
A me della vecchia trilogia è sempre piaciuto il duello finale tra Luke e Vader, non è realistico (come ogni coreografia in cui la gente mira sempre a colpire l'arma dell'altro), ma dal punto in cui sono sotto le scale, quando Luke sclera, mi ha sempre abbastanza colpito il footwork di Luke mentre avanza con Vader torreggiante che indietreggia :sisi: senza bisogno delle mille giravolte e fuffa varia. Anche se c'è da dire che nella trilogia prequel tra Maul e Dooku hanno fatto un buon lavoro

felaggiano
30-11-20, 23:34
Sì, lo stile di Dooku mi piaceva. Maul già per me esagerava coi numeri da circo.

battlerossi
01-12-20, 00:01
Il primo OK, anche per i motivi "tecnici" di cui hai parlato, ma secondo me i due scontri fra Luke e Vader erano proprio belli. Sicuramente migliori di tutti quelli venuti dopo, per quanto mi riguarda.

Ah sicuramente, senza contare il pathos e il dramma.

Nell'Impero colpisce ancora mi ha sempre trasmesso una grande ansia e tensione, Luke era molto inferiore a Vader e la cosa viene trasmessa benissimo.

Se facevano schifo anche quelli probabilmente manco stavo qui a discuterne :asd:

Kraven VanHelsing
01-12-20, 09:01

A me ha dato fastidio vederle muoversi a causa del vento, come fossero vuote e finte invece di sembrare "carnose" o comunque organiche.

Tyreal
01-12-20, 09:02
Ma per quanto ne sappiamo potrebbe essere un copricapo tradizionale della sua specie fatto così, pur avendo lei una testa liscia

Enriko!!
01-12-20, 09:09
Boh...io ho sempre trovato belli i combattimenti di star wars, i primi come quelli della trilogia prequel ecc, hanno stili diversi, secondo me si adattano bene al tempo in cui sono usciti e alle possibilità tecniche...

Escludo solo quelli della nuova trilogia di JJ dove veramente fatico a trovare un duello veramente coinvolgente o almeno "bello visivamente", se non forse quello contro le guardi rosse dopo che hanno ucciso snoke...ma dovrei rivederlo.

Per il resto stare a discutere se sono realistici o meno, il senso delle mosse ecc lo trovo abbastanza inutile, per me ha senso giudicarli da un punto di vista visivo / drammatico...

Ma per quanto ne sappiamo potrebbe essere un copricapo tradizionale della sua specie fatto così, pur avendo lei una testa liscia

non credo, aveva anche alcune cicatrici, credo siano una cosa tipo quelli dei twi'lek

Angels
01-12-20, 09:21
Ci sono un sacco di articoli sull'argomento, se siete particolarmente nerd
https://insolenzadir2d2.it/le-nostre-impressioni-sulla-resa-di-ahsoka-in-live-action/18319/

felaggiano
01-12-20, 09:32
Ah sicuramente, senza contare il pathos e il dramma.

Nell'Impero colpisce ancora mi ha sempre trasmesso una grande ansia e tensione, Luke era molto inferiore a Vader e la cosa viene trasmessa benissimo.

Sì esatto, quei combattimenti fanno parte della trama, tant'è che sono pieni di dialoghi. Nei film successivi invece sono esibizioni di arti marziali, magari anche belli da vedere ma non trasmettono nulla.
Per dire, anche quello che dovrebbe essere IL duello alla fine è una roba lunghissima e ripetitiva, sembra un platform e si conclude in maniera ridicola.

Kraven VanHelsing
01-12-20, 11:25

Boh, Ahsoka fa parte della specie Togruta e a leggere sulla wiki, copricapi non sono.

https://starwars.fandom.com/wiki/Togruta
https://starwars.fandom.com/wiki/Montral
https://starwars.fandom.com/wiki/Lekku

:boh2:

Det. Bullock
02-12-20, 04:23
A me ha dato fastidio vederle muoversi a causa del vento, come fossero vuote e finte invece di sembrare "carnose" o comunque organiche.

Sono così anche nei cartoni mi sembra, sono sì carnose ma non dense perché sono essenzialmente parte del sistema uditivo della specie e fungono da cassa di risonanza per un rudimentale sistema di ecolocazione.

Lux !
02-12-20, 13:14

Dentro Vader c'era Bob Anderson, lo stesso che ha coreografato i duelli dei primi pirati dei caraibi, Princess Bride ecc... È da quando è morto che non girano duelli belli.

Traiano
02-12-20, 18:53
Sono così anche nei cartoni mi sembra, sono sì carnose ma non dense perché sono essenzialmente parte del sistema uditivo della specie e fungono da cassa di risonanza per un rudimentale sistema di ecolocazione.

Interessante. Però obiettivamente l'effetto "pieghetta della gommapiuma" era ben visibile e penso potesse essere evitato. Poi chiaro, niente di grave, puntata minimalista nel bene e nel male :D

Alastor_Tiziano
04-12-20, 10:56
Puntata di oggi diretta da Robert Rodriguez [emoji3590]

Non a caso ci sono più morti in questi 30 minuti che in tutte le restanti puntate :asd:

Gran bella puntata anche questa, anche se dura davvero poco ...

Leorgrium
04-12-20, 11:27
Puntata di oggi diretta da Robert Rodriguez [emoji3590]

Gran bella puntata anche questa, anche se dura davvero poco

Secondo me se durava un 5 min in più era meglio. A volte si percepisce la frettolosità dei dialoghi, quando alcune cose andrebberò leggermente approfondite. Però posso anche capire che gli spiegoni non piacciono a tutti. :)

Odin
04-12-20, 13:32
Puntata top, piaciuta un sacco, imho riferimento anche a
il ragdoll dei videogiochi quando inquadrano il trooper a terra tutto storto :asd:

Kea Black
04-12-20, 14:54
io non posso accettarlo,
come hanno potuto compiere un gesto così meschino,
quella povera creatura non meritava tutto questo,
come hanno osato fare una cosa tanto atroce,povera Razorcrest :piange::frigna:

Alastor_Tiziano
04-12-20, 16:17
Comunque le ultime 2 puntate saranno una figata assurda

Ep7: Si forma la squadra: Mando, Gina, Apollo Creed, Bo Katan & co.e, Boba Fett, l’asiatica bionica e i 3 tipi catturati nella prima stagione sulla nave della nuova repubblica (escludo Ashoka, troppo potente, e devono permettere lo scontro di spade tra Mando e Gideon)
Ep:8: assalto l’incrociatore (o magari Kamino ?) per salvare Yodino

Ovviamente mi aspetto un super colpo di scena:
1: l’arrivo a fine stagione di un Jedi, perché sicuramente Grogu con la sua aura ne ha richiamato qualcuno (mi ispira sempre più l’idea di un Luke insieme ad un giovane Ben Solo )
2: si scopre identità di chi ha salvato Grogu dal tempio Jedi

Det. Bullock
04-12-20, 17:20
Comunque le ultime 2 puntate saranno una figata assurda

Ep7: Si forma la squadra: Mando, Gina, Apollo Creed, Bo Katan & co.e, Boba Fett, l’asiatica bionica e i 3 tipi catturati nella prima stagione sulla nave della nuova repubblica (escludo Ashoka, troppo potente, e devono permettere lo scontro di spade tra Mando e Gideon)
Ep:8: assalto l’incrociatore (o magari Kamino ?) per salvare Yodino

Ovviamente mi aspetto un super colpo di scena:
1: l’arrivo a fine stagione di un Jedi, perché sicuramente Grogu con la sua aura ne ha richiamato qualcuno (mi ispira sempre più l’idea di un Luke insieme ad un giovane Ben Solo )
2: si scopre identità di chi ha salvato Grogu dal tempio Jedi

Se ho capito bene l'epoca Ben Solo dovrebbe avere tipo 5 anni. :asd:

Alastor_Tiziano
04-12-20, 17:32
Sicuro ?

pensavo Ben avesse circa 10 anni a quest’ora.

Comunque i Padawan iniziano l’allenamento già sui 3-4 anni, quindi avrebbe comunque senso

Kea Black
04-12-20, 18:01
si va bene

che iniziano l'addestramento da piccoli, ma non penso che li portassero in missione da subito, mi auguro che restassero nei templi/accademie, almeno per qualche anno

Ceccazzo
04-12-20, 19:34
puntata molto cruda, tragedia

certo che non è proprio in formissima :bua:

https://i.redd.it/mhx57b9bt4361.jpg

comunque quando è arrivata la prima nave imperiale, la prima cosa che ho pensato è che era da stupidi non distrigguere la razor crest. E già che ci siamo, fai fuori anche la Slave1

Alastor_Tiziano
04-12-20, 20:11
Una puntata diretta da Rodriguez non poteva chiamarsi diversamente ... ad un certo punto pensavo uscissero anche Antonio Banderas e Denny Trejo :asd:

Angels
04-12-20, 20:50
Gran puntata, anche se ho preferito quella precedente, ma questa subito sotto.

Tyreal
04-12-20, 22:27
Noooo...

Avevo appena comprato il Lego della Razor Crest per mia nipote [emoji22]

Comunque puntatona.

Alastor_Tiziano
04-12-20, 22:27
Comunque livello decisamente più alto rispetto la stagione passata ...

A dimostrazione che il brand di star wars (che in molti davano per affossato dopo la nuova trilogia) dato in mani giuste, può dare davvero molto ...

Ora aspetto con maggior fiducia la prossima stagione, e tutte quelle che verranno (Obi Wan , Ashoka, Cassian ecc.)

felaggiano
04-12-20, 23:16
Bell'episodio.
Stupendo baby Yoda che sbatacchia gli stormtrooper, e le micro-manette erano fantastiche.
Però il protagonista non è che ci faccia una gran figura: fra dimenticare di rimettersi addosso il jetpack e continuare a prendere legnate in faccia nel tentativo di arrivare a Grogu, sembra abbastanza scemo.
Boba Fett ha avuto più dialoghi qui che in tutti i film; è uno di quei personaggi, come Darh Maul, di cui non ho mai capito l'hype ma vederlo con la panza è stato divertente.
Sono curioso di sapere chi sarà il Jedi, perché arriverà senz'altro, ad aver sentito il richiamo.

Ocean
04-12-20, 23:33
Bell'episodio.
Stupendo baby Yoda che sbatacchia gli stormtrooper, e le micro-manette erano fantastiche.
Però il protagonista non è che ci faccia una gran figura: fra dimenticare di rimettersi addosso il jetpack e continuare a prendere legnate in faccia nel tentativo di arrivare a Grogu, sembra abbastanza scemo.
Boba Fett ha avuto più dialoghi qui che in tutti i film; è uno di quei personaggi, come Darh Maul, di cui non ho mai capito l'hype ma vederlo con la panza è stato divertente.
Sono curioso di sapere chi sarà il Jedi, perché arriverà senz'altro, ad aver sentito il richiamo.

Puntata godibile ma in effetti un po' troppe forzature, pure peggiori del caso del Jetpack.
vedi la razor crest lasciata convenientemente aperta con armatura in bella mostra:asd:
Ma anche Fennec che tiene sotto tiro Grogu per poi scendere a parlare con Mando come se niente fosse, abbandonando così ogni vantaggio tattico

Di solito non do molto peso a queste cose ma qui accadono una dietro l'altra:chebotta:

Gil-galad
05-12-20, 00:23
comunque quando è arrivata la prima nave imperiale, la prima cosa che ho pensato è che era da stupidi non distrigguere la razor crest. E già che ci siamo, fai fuori anche la Slave1

Beh ci sta anche. Se, come immagino,

gli imperiali in questa fase stanno piuttosto con le pezze al sedere, catturare due navi dopo averne ucciso i proprietari è comunque ben più redditizio del nuclearizzarle, anche se si tratta di due mezzi rottami.

Ma anche Fennec che tiene sotto tiro Grogu per poi scendere a parlare con Mando come se niente fosse, abbandonando così ogni vantaggio tattico
Beh glielo aveva ordinato Bob a fette. E se il capo ti dice una cosa, tu scatti. Detto questo, io sono rimasto turbato soprattutto dalla panza, come mostrato anche dallo screenshot di Ceccazzo

Tirano le somme, l'episodio non mi è piaciuto particolarmente, è sostanzialmente tutto telegrafato dall'inizio alla fine e quanto accade serve per preparare il finale di stagione. Comunque si lascia vedere bene. Non ho capito però una cosa:

Ma i dark troopers sbaglio o sembrano essere la versione robotica MK.I e non i super storm trooper della MK. II?

Lux !
05-12-20, 10:39
Noooo...

Avevo appena comprato il Lego della Razor Crest per mia nipote [emoji22]

Comunque puntatona.
così è già pronta senza bisogno di montare i mattoncini :o

- - - Updated - - -

Puntata godibile ma in effetti un po' troppe forzature, pure peggiori del caso del Jetpack.
vedi la razor crest lasciata convenientemente aperta con armatura in bella mostra:asd:

Di solito non do molto peso a queste cose ma qui accadono una dietro l'altra:chebotta:

L'aveva lasciata aperta pure nella puntata precedente :bua:

Kea Black
05-12-20, 11:13

lol

L'aveva lasciata aperta pure nella puntata precedente :bua:

considerato che quando l'aveva chiusa gliela avevano smontata tutta, ormai avrà deciso di non provarci nemmeno e come va, va

comunque sto poveretto di un Mandaloriano sulla prossima nave deve proprio ricoradrsi di far montare un antifurto decente

Tyreal
05-12-20, 16:31

:bua:

Leorgrium
05-12-20, 20:25
Hanno trovato un errore pure nel nuovo episodio:

dopo il jeans guy, abbiamo un elicottero :asd:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201205/57506165524cdfbab243eab2fbc3beca.jpg

Kea Black
05-12-20, 20:46
può sempre essere un animale volante nativo del pianeta

Alastor_Tiziano
06-12-20, 12:46
Ma la gente non può semplicemente vedere la serie senza la ricerca spasmodica dell’errore e, di conseguenza, senza rompere le palle ?

Angels
06-12-20, 13:21
Ma la gente non può semplicemente vedere la serie senza la ricerca spasmodica dell’errore e, di conseguenza, senza rompere le palle ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkThis

Il Fedel Griso
06-12-20, 14:32
Oooh, questa mi è piaciuta un sacco proprio, ritmo incredibile sembra durata 10 minuti. :D

Boba vecchio incazzato sarà pure panzone, ma mi è piaciuto un sacco. L'unica cosa un po' scema in effetti Mando che sbatte tre volte contro il campo di Forza. :asd:

garese
07-12-20, 15:55
puntata molto cruda, tragedia

certo che non è proprio in formissima :bua:

https://i.redd.it/mhx57b9bt4361.jpg

comunque quando è arrivata la prima nave imperiale, la prima cosa che ho pensato è che era da stupidi non distrigguere la razor crest. E già che ci siamo, fai fuori anche la Slave1Sarà anche l'inquadratura, ma sembra la parodia dei Griffin :asd:

Ceccazzo
07-12-20, 16:14
Sarà anche l'inquadratura, ma sembra la parodia dei Griffin :asd:

https://i.imgur.com/P9kIoUi.jpeg

Angels
07-12-20, 17:57
Disney contro il body shaming

battlerossi
07-12-20, 19:34
La panza l avevo notata pure io :asd:

Odin
07-12-20, 20:29
A me francamente la mancanza di perfezione estetica ed i ripetuti errori grossolani del protagonista piacciono molto, imho lo rende molto più realistico del perfezionismo all'estremo dei protagonisti dei film ed altre serie tv

Traiano
07-12-20, 22:42
insomma... una puntata tutta d'azione basata sullo scontro tra 3 mercenari scelti contro due pulmini di scolaretti non mi pare così esaltate nè da un punto di vista tecnico nè tantomeno come pathos, sta roba qua nel 2020 non si puo' piu' vedere dai, bisogna veramente retrocedere mentalmente a 12 anni per digerire il tutto oppure lo si puo' fare, soprassedendo, a fronte di un contorno scenico e narrativo di livello notevole, ma non mi è sembrato questo il caso, almeno non in questo episodio.

tra l'altro anche:

questi temibili dark troopers sono serviti solo a prelevare Baby Yoda mentre era solo ed inerte.... vabbè

non ultimo:

Boba Fett versione "altruista" mi lascia alquanto perplesso , altro che la panza...

Enriko!!
09-12-20, 13:57
si boh...fatico un po' a capire l'entusiasmo per questo episodio...non di certo brutto, è volato...carino ma finito di vedere anche abbastanza "dimenticabile"...

come già detto Mando che continua ad incaponirsi sul campo di forza svenendo ogni volta...boh...serviva per tenerlo fuori gioco e dare spazio a Boba...
Sempre mando dimentica il jetpack e non gli viene mai in mente di andarlo a recuperare, ci poteva stare un bell'inseguimento volante contro i dark cosi...

Sul Boba "buono", non so...è un personaggio carismantico "classico", più perchè era "figo" con l'armatura ecc...ma poco si sa di "che tipo sia", però me lo sono sempre immaginato come uno spietato cacciatore di taglie...

La battaglia in stile Rodriguez mi ha ricordato molto cose come "El mariachi / desperado...a tratti figo, altri un po' "meh"...comunque divertente

ryohazuki84
09-12-20, 15:25
più che boba "buono" direi boba con un senso dell'onore legato al credo mandaloriano

Enriko!!
09-12-20, 16:04
più che boba "buono" direi boba con un senso dell'onore legato al credo mandaloriano

si che comunque la sostanza è che alla fine, per quel che si è visto su Boba, va bene tutto, non si sa nulla su di lui...ok c'è una taglia su Solo, lo insegue e lo porta da Jabba, probabilmente aveva tutte le carte in regola per farlo...non è "scritto" da nessuna parte fosse uno senza scrupoli ecc...

Dunque alla fine ci stà comunque, è solo (forse) un scostamento dall'immaginario di molti (presumo), dove è sempre stato visto come uno dei cattivi e basta...ma d'altra parte per un personaggio che si vede si e no 1 minuto, diviso in 2 film, non è che si poteva avere chissà che profondità di sviluppo del personaggio :asd:

Per quel che si sa può benissimo essere un paladino della giustizia e di grande onore.

Traiano
09-12-20, 18:57
si che comunque la sostanza è che alla fine, per quel che si è visto su Boba, va bene tutto, non si sa nulla su di lui...ok c'è una taglia su Solo, lo insegue e lo porta da Jabba, probabilmente aveva tutte le carte in regola per farlo...non è "scritto" da nessuna parte fosse uno senza scrupoli ecc...

Dunque alla fine ci stà comunque, è solo (forse) un scostamento dall'immaginario di molti (presumo), dove è sempre stato visto come uno dei cattivi e basta...ma d'altra parte per un personaggio che si vede si e no 1 minuto, diviso in 2 film, non è che si poteva avere chissà che profondità di sviluppo del personaggio :asd:

Per quel che si sa può benissimo essere un paladino della giustizia e di grande onore.

In quel caso ci sta magari il lavoro per Jabba ma non quello per l'Impero... quindi non sono troppo d'accordo, poi è chiaro si puo' fare tutto per esigenze di trama, però ci sta anche che certe scelte lascino quantomeno perplessi.

ryohazuki84
09-12-20, 19:11
bisogna anche considerare che dopo aver visto la morte in faccia e dopo essersi fatti un giro nella cloaca di un sarlacc magari una persona può anche riconsiderare le proprie priorità :asd:

Tyreal
09-12-20, 20:28
Semplicemente

Può essere che sia stato pensato come semplice cacciatore taglie, quindi spietato ma con un suo codice di comportamento "etico", non è che debba essere per forza buono o cattivo in toto.
Anche Han Solo in origine era una canaglia in grado di redimersi

Kea Black
10-12-20, 00:10
In quel caso ci sta magari il lavoro per Jabba ma non quello per l'Impero... quindi non sono troppo d'accordo, poi è chiaro si puo' fare tutto per esigenze di trama, però ci sta anche che certe scelte lascino quantomeno perplessi.

L'impero è cattivo per noi che guardiamo i film, per chi ci viveva era il governo ufficiale, per quanto tiranno, ci sta che un cacciatore di taglie lavori per l'autorità costituita

Traiano
10-12-20, 12:09
Dissento. Se facciamo riferimento che ne so ad una normale famiglia, un funzionario , un qualsiasi individuo certo è come dici tu: l'Impero è semplicemente l'autorità costituita e c'è tutta anche la relativa propaganda che ti puo' fare credere che i buoni siano loro ed i ribelli siano "cattivi terroristi", ma un cacciatore di taglie , come del resto è stato per Han , è "un uomo di mondo" (magari ha fatto pure il militare a Cuneo... :asd: ) uno che si presuppone che sappia bene come si comporti veramente l'Impero (soprattutto nei confronti delle razze "extra-umanoidi") quindi l'agire per conto dell'Impero e pure in chiave anti Alleanza poi mi pare un chiaro segno che eticamente non te ne sbatte una fava, non è un caso che in tutte le trilogie, e non solo, tutti i personaggi vagamente positivi dimostrano per lo meno una netta avversione all'Impero. Poi è chiaro stiamo parlando del sesso degli angeli, Boba Fett con il senso dell'onore e con impeti altruistici non è certo chissà quale aberrazione però nessuno mi toglie della testa che sia un po' una stortura, tutto qua ;)

bisogna anche considerare che dopo aver visto la morte in faccia e dopo essersi fatti un giro nella cloaca di un sarlacc magari una persona può anche riconsiderare le proprie priorità

Ecco piuttosto questo :jfs2:

Enriko!!
10-12-20, 12:41
Semplicemente

Può essere che sia stato pensato come semplice cacciatore taglie, quindi spietato ma con un suo codice di comportamento "etico", non è che debba essere per forza buono o cattivo in toto.
Anche Han Solo in origine era una canaglia in grado di redimersi

si infatti alla fine potrebbe essere benissimo un personaggio non tanto diverso da Mando.

Beh quale sarebbe il lavoro per l'impero? alla fine lui dava la caccia a Solo, la collaborazione con l'impero è stata una conseguenza, e poi comunque come detto alla fine l'impero era il governo del momento, immagino che per un cacciatore di taglie lo svolgere lavori anche per l'impero fosse una conseguenza abbastanza scontata, anche perchè in teoria la giustizia era fatto dell'impero, e probabilmente molte taglie le avrà messe l'impero stesso...visto che era prassi anche della repubblica usare i cacciatori di taglie.

Ceccazzo
10-12-20, 13:31
era anche pagato dall'impero con soldi imperiali. Alla fine era un uomo che cercava di farsi strada nella galassia

felaggiano
10-12-20, 14:47

Eh sì perché Jabba, il boss mafioso che si diverte a dare le schiave in pasto ai rancor, è un esempio di rettitudine morale. :asd:

Di Boba Fett si sa solo che faceva il cacciatore di taglie quindi sicuramente è uno con pochi scrupoli ma finisce lì, di lui non si sa assolutamente nient'altro: il suo comportamento in questo episodio a me è sembrato normalissimo.

Enriko!!
10-12-20, 15:04
Mando fa le stesse cose alla fine, cattura criminali per altri criminali, o per chi paga, alla fine il ragionamento di fondo è che se sono criminali non va molto per il sottile, questo non vuol dire che non abbia comportamento "etico", o che sia per forza spietato e senza scrupoli, questo lo sappiamo per Mando, per Boba nulla era dato a sapere visto che dalla trilogia classica sul personaggio nulla si sa, se non che è un cacciatore di taglie figo perchè ha un armatura.
Sostanzialmente è un personaggio su cui si può mettere qualsiasi background o quasi senza per questo creare problemi di "coerenza" particolare...certo hanno una bella responsabilità...

Traiano
10-12-20, 15:22
Eh sì perché Jabba, il boss mafioso che si diverte a dare le schiave in pasto ai rancor, è un esempio di rettitudine morale. :asd:

Appunto... oltretutto da quel poco che si vede sulla Trilogia Boba si comporta piu' come scagnozzo di Jabba che come semplice "freelance" (che sembra piu' il caso di Han) :asd: Ribadisco niente di grave ma secondo me han calcato la mano troppo su questa svolta positiva del personaggio , già non amo le resurrezioni poi questa cosa mi è parsa una piccola "capriola".

Enriko!!
10-12-20, 15:31
Si beh, la disponibilità che dimostra ad aiutare Mando mi sembra anche un po' "troppo", pure a me sembra un po' una forzatura per fare la super squadra...a tratti sembra più un monaco guerriero che un cacciatore di taglie mandaloriano, però vabbé vediamo come proseguono...

felaggiano
10-12-20, 15:57
Appunto... oltretutto da quel poco che si vede sulla Trilogia Boba si comporta piu' come scagnozzo di Jabba che come semplice "freelance" (che sembra piu' il caso di Han) :asd: Ribadisco niente di grave ma secondo me han calcato la mano troppo su questa svolta positiva del personaggio , già non amo le resurrezioni poi questa cosa mi è parsa una piccola "capriola".

Non saprei, alla fine non era neanche un personaggio, solo un'armatura figa senza niente dentro, si possono inventare quello che vogliono.
Poi per me avrebbero fatto meglio a lasciarlo nello stomaco del Sarlacc, ma è un altro discorso.

Traiano
10-12-20, 16:05
Si beh, la disponibilità che dimostra ad aiutare Mando mi sembra anche un po' "troppo", pure a me sembra un po' una forzatura per fare la super squadra...a tratti sembra più un monaco guerriero che un cacciatore di taglie mandaloriano, però vabbé vediamo come proseguono...

Esatto , è anche il mio pensiero. Dalla Trilogia sappiamo come unico dato oggettivo che è apertamente schierato con forze negative (Jabba, l'Impero) e senza particolari "sfumature di azione" . Poi , siccome sappiamo che è un cacciatore di taglie e pochissimo altro si puo' certamente ipotizzare che il personaggio non sia totalmente malvagio e possa anche avere il suo senso dell'onore etc ma da qua a proporsi per aiutare Mando per recuperare Baby Yoda in un'ipotetica missione "suicida" (poi vabbè abbian capito che questo rimasuglio Imperiale è quello che è :asd:) ce ne corre a mio avviso.

Ceccazzo
10-12-20, 16:43
beh però è pur sempre un suo compagno mandaloriano, e forse il legame con loro è più forte del resto. E poi non sappiamo quanto odio abbia covato boba fett verso l'impero in tutto questo tempo, magari lo ritiene colpevole di avergli messo contro uno jedi e l'intera ribellione

Enriko!!
10-12-20, 16:49
beh però è pur sempre un suo compagno mandaloriano, e forse il legame con loro è più forte del resto. E poi non sappiamo quanto odio abbia covato boba fett verso l'impero in tutto questo tempo, magari lo ritiene colpevole di avergli messo contro uno jedi e l'intera ribellione

domanda...ma Mandalorian, non ricordo più, è ambientato fra episodio VI e episodio VII...ma quanto dopo episodio VI (o quanto prima di episodio VII) insomma si sa quanti anni mancano agli avvenimenti di ep VII e quanti ne sono passati dal VI?

Insomma mentre Mando si fa fregare baby Yoda...Rei che sta facendo? è nata? se si quanti anni ha? sta già facendo la bambina prodigio? (a parte che, immagino visto quanto poco sono amati i personaggi dell'ultima trilogia, vorranno tenerli alla larga dalle nuove produzioni, in ogni caso è una curiosità per avere qualche riferimento temporale)

Colla
10-12-20, 17:03
domanda...ma Mandalorian, non ricordo più, è ambientato fra episodio VI e episodio VII...ma quanto dopo episodio VI (o quanto prima di episodio VII) insomma si sa quanti anni mancano agli avvenimenti di ep VII e quanti ne sono passati dal VI?

Insomma mentre Mando si fa fregare baby Yoda...Rei che sta facendo? è nata? se si quanti anni ha? sta già facendo la bambina prodigio? (a parte che, immagino visto quanto poco sono amati i personaggi dell'ultima trilogia, vorranno tenerli alla larga dalle nuove produzioni, in ogni caso è una curiosità per avere qualche riferimento temporale)

Dovrebbe essere ambientata 5 anni dopo la caduta dell'impero:

"Favreau has said that The Mandalorian is set five years after the fall of the Empire in Episode VI: Return of the Jedi and 25 years before the rise of the First Order, the authoritarian regime that is firmly in control of the galaxy when Episode VII: The Force Awakens begins.

In terms of Star Wars years, Return of the Jedi is set in 4 ABY (after the Battle of Yavin) and The Force Awakens is set in 34 ABY, which means The Mandalorian takes place around 9 ABY. This is a period of time when the New Republic, the democratic government formed by the Rebel Alliance following their victory over the Empire, has only a tenuous hold on the galaxy — especially its lawless outskirts."

Det. Bullock
11-12-20, 00:05

Ricordiamoci che Boba Fett da ragazzino era ossessionato dal vendicarsi di Mace Windu perché gli aveva ucciso il padre, sicuramente non ha particolari remore a collaborare con quelli che hanno ammazzato tutti i Jedi.

ryohazuki84
11-12-20, 00:44

infatti io l'ho vista più come una sua volontà di rispettare la parola data che come un vero e proprio "turn face"
del tipo "io ho riavuto l'armatura che per me era importante, adesso mi sdebito poi ognuno per la sua strada"
magari per il codice dei mandaloriani il rispetto della parola data è sacro
poi vabbè è un cacciatore di taglie e quindi un mercenario, in quanto tale lavora per chi lo paga senza stare a guardare di chi sia la mano che gli sgancia i soldi

garese
11-12-20, 09:07
Mettiamoci anche un po' di solidarietà fra orfani di guerra...

Alastor_Tiziano
11-12-20, 10:26
Boh, sarò prevenuto ma per me puntatone anche oggi

- Incredibile come sia azzeccato il casting di tutti gli ufficiali dell’impero
- finalmente abbiamo Mando senza casco, bravissimo nel rendere il disagio di chi non fa vedere mai il suo volto
- la bomba sismica dello slave I, in assoluto l’effetto sonoro più bello di tutta la saga
- l’armatura tirata a lucido di Boba
- la redenzione di Mayfeld
- finalmente 2 donne cazzute dopo secoli di donne moscie e femminismi inopportuni
- l’assalto ai convogli
- la scena nella mensa ufficiali (sembrava uscita da un film di Tarantino) e i dettagli dell’operazione cenere.

Mi viene da piangere che sia rimasta solo una puntata

Angels
11-12-20, 10:59
Se stai così oggi fra una settimana quando è finita che fai?

Gil-galad
11-12-20, 16:53
infatti io l'ho vista più come una sua volontà di rispettare la parola data che come un vero e proprio "turn face"
del tipo "io ho riavuto l'armatura che per me era importante, adesso mi sdebito poi ognuno per la sua strada"
magari per il codice dei mandaloriani il rispetto della parola data è sacro
poi vabbè è un cacciatore di taglie e quindi un mercenario, in quanto tale lavora per chi lo paga senza stare a guardare di chi sia la mano che gli sgancia i soldi

This. Per un cacciatore di taglie la reputazione è tutto. Ed in particolare la reputazione di tenere sempre alla parola data. Chi è che mi assolderebbe per un lavoro, se sapesse che basta girarmi una bustarella perché la taglia vada libera? Non ci vedo quindi nulla di male in un Boba "Fettina" Fett che non si fa scrupoli ad andare in missione suicida pur di rispettare quanto promesso. Ma questo non vuol dire che sia un "buono" o personaggio positivo. Può restare tranquillamente il Bastard Inside(TM) che abbiamo sempre immaginato.
Riguardo al lavorare per l'impero, dalla trilogia originale (in particolare dopo che il dialogo con Jabba di EIV è stato rimesso nell'edizione speciale) è abbastanza chiaro che Boba aveva iniziato a seguire Han sulla base di una taglia assegnatagli da Jabba. Quando poi ha saputo che Vader cercava il Falcon, ha colto l'occasione per essere pagato (profumatamente) due volte per un singolo lavoro

Angels
11-12-20, 20:40
Buon episodio ma non all'altezza dei 2 precedenti, detto questo ho apprezzato fino ad ora molto più questa stagione gli episodi sono tutti collegati e anzi alcuni personaggi della prima stagione che sembravano filler sono stati ricollegati, vedi Fennec e l'altro personaggio che compare che in questa puntata.
Peccato sia rimasto un solo episodio.

Traiano
11-12-20, 22:17
This. Per un cacciatore di taglie la reputazione è tutto. Ed in particolare la reputazione di tenere sempre alla parola data. Chi è che mi assolderebbe per un lavoro, se sapesse che basta girarmi una bustarella perché la taglia vada libera? Non ci vedo quindi nulla di male in un Boba "Fettina" Fett che non si fa scrupoli ad andare in missione suicida pur di rispettare quanto promesso. Ma questo non vuol dire che sia un "buono" o personaggio positivo. Può restare tranquillamente il Bastard Inside(TM) che abbiamo sempre immaginato.

E tiratissima dai... un cacciatore di taglie non è un operatore sociale o uno sceriffo federale, viene pagato/ riscuote la taglia dopo che ha fatto il lavoro, non deve avere il senso dell'onore o della parola data, è come un idraulico: lo chiami solo se sai che sa fare il suo lavoro non te ne frega il suo allineamento etico :asd: Non vedo effettivamente nessun motivo plausibile di Boba di andare a rischiare personalmente la vita per aiutare Mando (conosciuto 15 minuti prima...) a riprendersi Baby Yoda, l'unico motivo è quello proprio che han deciso che ad un certo punto il personaggio debba essere positivo , un po' per esigenze di trama (appunto creare la "squad mission") e un anche po' per fan service, probabilmente. Ripeto, tutto SW in tutte le sue forme ci insegna che ogni minimo personaggio vagamente positivo ha un 'avversione per l'Impero. Il nostro buon Boba era lo scagnozzo di Jabba, lavorava con/per l'Impero in piu' ha tutto un retaggio anti-jedi come giustamente prima ricordato... :boh2:

Ocean
11-12-20, 23:04
Bella puntata. Finalmente un po' di tensione.
Inoltre la puntata della prima stagione in cui compare Mayfeld è una delle mie preferite:sisi:

Tyreal
12-12-20, 00:31
Puntatona, davvero.

Però strano vedere un veicolo gommato in Star Wars

felaggiano
12-12-20, 13:51
Ripeto, tutto SW in tutte le sue forme ci insegna che ogni minimo personaggio vagamente positivo ha un 'avversione per l'Impero. Il nostro buon Boba era lo scagnozzo di Jabba, lavorava con/per l'Impero in piu' ha tutto un retaggio anti-jedi come giustamente prima ricordato... :boh2:

Il retaggio anti-Jedi mi sa che è stato cancellato insieme all'EU.
Per il resto, mi sembra che tu stia cercando a tutti i costi un'incongruenza che non esiste: Boba Fett è un guscio vuoto, lo possono riempire come vogliono.

L'ultimo episodio mi è piaciuto. Il difetto più grosso della serie è che le puntate durano troppo poco.

Det. Bullock
12-12-20, 14:15
Il retaggio anti-Jedi mi sa che è stato cancellato insieme all'EU.

Nient'affatto. In Clone Wars Boba cerca di ammazzare Mace Windu e quello è tutto canonico.

Traiano
12-12-20, 15:01
Per il resto, mi sembra che tu stia cercando a tutti i costi un'incongruenza che non esiste: Boba Fett è un guscio vuoto, lo possono riempire come vogliono.

Mhh mi sembra un po' il modo di ragionare stile nuova trilogia ("in qualche modo l'Imperatore è sopravissuto...) ;) gli sceneggiatori possono certamente inventarsi quello che vogliono però se vai contro quello che hai fatto vedere prima dovresti quantomeno dare un minimo di spiegazioni , se hai fatto vedere un personaggio (anche se non dice una virgola) saldamente schierato con le forze negative, fosse solo una mera comparsa, e poi lo "positivizzi" di colpo (per non parlare della "resurrezione" ma vabbè questo è un altro discorso) secondo me almeno l'effetto "meh" ci sta. Poi chiaro, bisogna vedere anche come si elvoverà il personaggio, sempre se la cosa avverà.

Gil-galad
12-12-20, 15:50
Vista la puntata 15. Per me da dividersi solidamente in due parti

Carina la parte dei Mando's Assemble e fantastica la parte dell'ufficiale imperiale. Carina anche la citazione di EII quando Boba sgancia una mina sonora dallo Slave I. La realizzazione tecnica è poi come sempre di altissimo livello.
La parte azione l'ho trovata invece veramente meh. Per quale motivo dei pirati (che dallo sguardo dato al villaggio locale sembrano chiaramente dei forestieri e non dei guerriglieri anti-impero locali) dovrebbero abbordare il cargo e piazzarci dei detonatori? Le cose sono due: se sei pirata ed il carico ha del valore, perché farlo saltare in aria invece di catturarlo? E se non sei un pirata, ma vuoi semplicemente impedire che gli imperiali si impossessino del materiale, perché dare addosso al veicolo invece di piazzare qualche mina lungo la strada usando quella riserva infinita di detonatori che sembrano avere? O dare addosso tutti assieme al veicolo invece di andarci uno per uno come dei maiali al macello? E se quel carico è davvero così importante per l'impero, perché non farlo viaggiare in convoglio con un plotone di storm troopers e la coppia di TIE a protezione, invece di tenersi tutto barricato a casa? Capisco il ruolo nell'ambito della trama (dare a Mando qualcosa da fare), ma a me tutta quella parte ha fatto pensare solo a un livello mal realizzato di Rebel Assault.

nyonik
12-12-20, 19:30
Massi la serie non è da buttare ma questi episodi corti e sostanzialmente autoconclusivi hanno un pò rotto.
O cambiano rotta inventandosi una trama orizzontale interessante o non vedo un gran futuro.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

felaggiano
12-12-20, 21:23
Nient'affatto. In Clone Wars Boba cerca di ammazzare Mace Windu e quello è tutto canonico.

Quindi ce l'aveva con Mace, non con tutti i Jedi.

Mhh mi sembra un po' il modo di ragionare stile nuova trilogia ("in qualche modo l'Imperatore è sopravissuto...) ;) gli sceneggiatori possono certamente inventarsi quello che vogliono però se vai contro quello che hai fatto vedere prima dovresti quantomeno dare un minimo di spiegazioni , se hai fatto vedere un personaggio (anche se non dice una virgola) saldamente schierato con le forze negative, fosse solo una mera comparsa, e poi lo "positivizzi" di colpo (per non parlare della "resurrezione" ma vabbè questo è un altro discorso) secondo me almeno l'effetto "meh" ci sta. Poi chiaro, bisogna vedere anche come si elvoverà il personaggio, sempre se la cosa avverà.

Palpatine non c'entra nulla, lì è un discorso, appunto, di "resurrezione" che come dici tu non è rilevante.
Di Boba Fett non si sapeva niente, se non che fosse un cacciatore di taglie con l'armatura figa. Non aveva nessuna caratterizzazione.

Traiano
12-12-20, 23:03
Episodio carino a parte l'inutile messaggio intimidatorio alla fine che ho trovato abbastanza stupidotto. L'episodio dura effettivamente poco, ma se "i contenuti" sono questi alla fine va anche bene (infatti i primi episodi , piu' lunghi, avevano dei momenti noia).

Bello il cameo di Richard Brake (protagonista degli ultimi due horror di Rob Zombie) decisamente nella parte :faggomicida:

Lux !
13-12-20, 09:35
Vista la puntata 15. Per me da dividersi solidamente in due parti

E se quel carico è davvero così importante per l'impero, perché non farlo viaggiare in convoglio con un plotone di storm troopers

Non si fidano di come sparano :fag:

Traiano
13-12-20, 12:48
Non si fidano di come sparano :fag:

Però quando escono dalla base e sparano ai buzzurri li centrano subito, sembravano quasi soldati... :asd:

Besk
13-12-20, 14:48
Massi la serie non è da buttare ma questi episodi corti e sostanzialmente autoconclusivi hanno un pò rotto.
O cambiano rotta inventandosi una trama orizzontale interessante o non vedo un gran futuro.

Invece è una delle cose che apprezzo di più

nyonik
13-12-20, 21:37
Invece è una delle cose che apprezzo di piùIl problema di questo format è che le singole puntate se ben fatte (come in questo caso) intrattengono anche per carità, ma la situazione dei personaggi è praticamente sempre la stessa tra inizio e fine episodio, e da un episodio all'altro. In due stagioni potremmo riassumere i cambiamenti di stato in:
Mando incontra baby Yoda
Mando perde baby Yoda

Alastor_Tiziano
13-12-20, 23:22
Io trovo che la serie per esser veramente apprezzata andrebbe valutata scena per scena, nei minimi particolari ...

Esempio, il combattimento sul convoglio: Mando con la suite imperiale prendeva colpi e si faceva visibilmente male, questo perché abituato ad indossare la corazza in beskar ...

Sono particolari, secondo il sottoscritto, non da poco ...

Don Zauker
14-12-20, 17:26
Io ancora non capisco la configurazione interna della Slave 1.
Nell'ultima puntata sembra che ci sia un sistema che permette di tenere allineato il cockpit, però in EP 2, su Kamino, si vedeva il giovane Fett che arrancava per arrivare ai comandi.

Ceccazzo
14-12-20, 17:37
anche in questa c'è fett a testa in giù. Boh forse il giroscopio funziona a cazzo

ryohazuki84
14-12-20, 20:23
puà essere stato modificato nel corso degli anni

xamrap
14-12-20, 21:41
Il problema di questo format è che le singole puntate se ben fatte (come in questo caso) intrattengono anche per carità, ma la situazione dei personaggi è praticamente sempre la stessa tra inizio e fine episodio, e da un episodio all'altro. In due stagioni potremmo riassumere i cambiamenti di stato in:
Mando incontra baby Yoda
Mando perde baby Yoda

Si ma gli spooler????

Sta serie mi garba parecchio: dona ancora più ampiezza e "verosimiglianza" ad universo di personaggi umani che gravitano intorno a Jedi e sith.
E se anche la storia non si è smossa di niente, va bene così, visto il livello delle puntate.

Necronomicon
14-12-20, 22:37
Certo che tra riassunto e titolo di coda se si arriva a 30 minuti a puntata è già tanto :asd:
Mi son portato in pari ma la mia prova di 2 settimane di disney+ non mi permetterà di vedere l'ultima :rotfl:

Alastor_Tiziano
17-12-20, 21:28
Domani mi sono fatto cambiare il turno di lavoro al pomeriggio per vedermi la puntata finale già alle 9:00 :asd:

Leorgrium
18-12-20, 10:40
Finito di vedere la puntata finale...che orgasmo puro!

Ps: ci sta una scena post credits, quindi aspettate la fine dei titoli di coda. :)

Alastor_Tiziano
18-12-20, 10:50
Mamma mamma mamma ... che conclusione, CHE CONCLUSIONE, puntata epica e molto, molto toccante !!!

Gli ultimi 10 minuti ... mamma gli ultimi 10 minuti ... sono onesto, ma più di una lacrima mi è scesa ...

Questa seconda stagione è stata un’emozione sensazionale, sono riusciti a prendere il meglio di star wars, in tutti i sensi ...

Davvero, a questo punto, non riesco a capire come questa stessa gente sia riuscita a realizzare quell’aborto di trilogia ...

Angels
18-12-20, 14:09
Non sono le stesse persone

Alastor_Tiziano
18-12-20, 14:22
E comunque realizzato dalla Disney ... e dopo l’ultima trilogia non pensavo potessero effettivamente creare qualcosa di sensato e piacevole con questo brand

Talenz
18-12-20, 14:38
E comunque realizzato dalla Disney ... e dopo l’ultima trilogia non pensavo potessero effettivamente creare qualcosa di sensato e piacevole con questo brand

Nonostante non condivida il tuo entusiasmo (però lo invidio), devo dire che questa serie è comunque meglio di tutta l’ultima trilogia e, anche se prodotta da Disney, credo sia realizzata dagli stessi di Rebels e Clone Wars che sono veramente bella roba

Ceccazzo
18-12-20, 14:39
al netto dell'emozione della puntata, davvero totale, avrei sperato in

un attore a fare skywalker, e non la faccia in cgi
ezra, ma penso che a quel punto lo vedremo nella serie con ahsoka. Capisco perfettamente che non avrebbe avuto la stessa emozione di rivedere luke

quindi terza stagione

immagino sulla riconquista di mandalore, però senza baby yoda la vedo davvero dura la tenuta della serie

super badass

https://i.redd.it/yv6jflqnrw561.png

Alastor_Tiziano
18-12-20, 15:05
Io credo, a questo punto, che la terza serie sarà ambientata molti anni dopo la seconda ...

magari dopo che Mando avrà salvato Grogu dalla pazzia di Kylo Ren ? :fag:

peppewan
18-12-20, 16:15
ciao, sono peppewan ed anche io ho pianto alla fine del telefilm.
Lode ai creatori che hanno creato qualcosa di così affine, come toni e senso di avventura, alla prima trilogia. Al netto di eventuali buchi di trama o lentezze e di effetti speciali che potevano essere fatti meglio, al momento è una serie assolutamente fuori parametro

Rage
18-12-20, 17:24
ESPLODO

Alastor_Tiziano
18-12-20, 17:46
Oltretutto, tanto per dire, la conclusione di questa puntata è talmente bella che per me la serie potrebbe anche concludersi così ...

Anche sono state già annunciate stagioni 3 e 4

Ceccazzo
18-12-20, 18:09
comunque c'è un buco di lore con la darksaber

infatti in rebels, bo-katan se l'è presa da sabine senza troppi problemi :asd: ma glielo perdoniamo

Don Zauker
18-12-20, 19:02
Vabbè hanno vinto tutto il vincibile.
Mi hanno fatto reinnamorare di SW.
Il finale sbor.

Kea Black
18-12-20, 19:04

infatti in rebels, bo-katan se l'è presa da sabine senza troppi problemi :asd: ma glielo perdoniamo

a quel punto di rebels non ci sono arrivato ma la sparo lì, possiamo immaginare che dopo averla presa abbia scoperto, con sommo sgomento, che nessuno se la cagava come pretendente perché l'aveva presa senza combattere, poi l'ha persa e ora se la vuole riprendere però a modo

Tyreal
18-12-20, 19:22
Vado controcorrente.
Sì, episodio bomba, sorpresona, controfinale fighissimo, già detto tutto.
Ma questa serie non dà nulla di più che quello che vuole il fan, rivedere più o meno sempre lo stesso. Non è un difetto, è pensata così, ma... boh, mi sa che non ho più cuore per queste cose.

Angels
18-12-20, 19:33
Bellissima conclusione ma la voce diversa anche dopo tutti questi anni mi ha fatto strano
È una serie fan service e non c'è nulla di male in questo, se fatta con questa qualità

Alastor_Tiziano
18-12-20, 19:44
Fan service si, ma si qualità ... sono riusciti a rendere unico, empatico e perfettamente caratterizzato un personaggio che passa il 99% della serie con un elmo, sono riusciti a rendere credibile e toccante la storia di amicizia (o come tra fratello maggiore e minore) in un mondo prettamente fantasy, hanno realizzato un finale perfetto, citando (senza esagerazioni) il passato della saga ...

Sfido qualunque appassionato della serie a non essermi emozionato in questa puntata, a non aver avuto ottime sensazioni sulla rinascita di un brand che sembrava oramai morto dopo l’ultima trilogia cinematografica ...

Star wars è sempre stato questo, e nulla di più ... di cosa vogliamo lamentarci ? Ad averne di prodotti di tale qualità ...

Bicampione Asturiano
18-12-20, 20:18
Il finale è stato una ottima sorpresa.
Veramente bel finale.
Bella serie.
Bella bella bella bella.
Soddisfatto assai.

Appena ho visto l'X-Wing e poi quel verde ... Solo lui poteva essere.
Grande sorpresa.

Pure la scenetta post credit [emoji2956]
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Don Zauker
18-12-20, 20:33
Ma la terza la fanno, vero ???

Kraven VanHelsing
18-12-20, 20:34
Vado controcorrente.
Sì, episodio bomba, sorpresona, controfinale fighissimo, già detto tutto.
Ma questa serie non dà nulla di più che quello che vuole il fan, rivedere più o meno sempre lo stesso. Non è un difetto, è pensata così, ma... boh, mi sa che non ho più cuore per queste cose.

Concordo.
Ho trovato più riuscita la costruzione della minaccia (e poi sconfitta) dei Dark Troopers droidi: Mando a malapena ne piega uno, sono cazzutissimi... poi arriva la figura avvolta nel mantello scuro e li sbaraglia come se fossero i poveri ribelli della scena del corridoio di Rogue One. Gustoso.

Mi ha emozionato zero l'addio tra Grogu e Djarin, purtroppo l'interazione tra i due non mi ha mai convinto del tutto.

P.s. ma il terzo mandaloriano, il maschio che appare solo per essere blastato da Gideon? Nemmeno una battuta nella scena della taverna (forse stava a lucidare l'armatura?) :bua:

Alastor_Tiziano
18-12-20, 20:36
Ma la terza la fanno, vero ???

In verità hanno annunciato anche la quarta

Angels
18-12-20, 20:36
Ma la terza la fanno, vero ???Si e pare pure la quarta

Kea Black
18-12-20, 21:05
Concordo.
Ho trovato più riuscita la costruzione della minaccia (e poi sconfitta) dei Dark Troopers droidi: Mando a malapena ne piega uno, sono cazzutissimi... poi arriva la figura avvolta nel mantello scuro e li sbaraglia come se fossero i poveri ribelli della scena del corridoio di Rogue One. Gustoso.

Mi ha emozionato zero l'addio tra Grogu e Djarin, purtroppo l'interazione tra i due non mi ha mai convinto del tutto.

P.s. ma il terzo mandaloriano, il maschio che appare solo per essere blastato da Gideon? Nemmeno una battuta nella scena della taverna (forse stava a lucidare l'armatura?) :bua:

a me pare che
non c'era proprio il terzo mandaloriano in questa puntata, mancava sia nella taverna, che sulla nave, ad essere blastata è la giovane amica di bo katan, che ovviamente avendo il beskar poi si rialza, come mando

Ceccazzo
18-12-20, 21:30
non c'era,

il tag team finale per la gioia di nightaut era di solo donne :rotolul:

Alastor_Tiziano
18-12-20, 21:35
Il maschio manca proprio

ManuSP
18-12-20, 23:09
No vabbè, alla fine la mia faccia era così -> :o

Un sincero e sentito grazie a Filoni, Favreau, gli attori, a Epic col suo Unreal Engine :asd: , al compositore...a tutti. Non mi sentivo trasportato da star wars da parecchio tempo, ma grazie a loro e a EA col suo Jedi Fallen sono tornati in carreggiata.

Frigg
18-12-20, 23:13
Il maschio manca proprio

girls can do it:asd:

mando che porge l'oggetto fallico del desiderio ma bokatan che lo schifa perchè prima deve dominarlo da vera donnaforte:asd:

LA COERENZA signori. mi inchino a filoni e favreau

Gil-galad
18-12-20, 23:35
Bon. Difficile aggiungere qualcosa. Avete detto tutto voi. Un puntatone che conclude degnamente la stagione. E la scena post credit è sboronaggine allo stato puro :asd:
Per me potrebbero chiuderla tranquillamente qui. Immagino però

Si concentreranno sulla riconquista di Mandalore. Sapete se Starbo-Catan è stata confermata come regular per la stagione successiva? Questo potrebbe essere un indizio molto utile

Unica vera pecca

è la scena in cui Gideon tira fuori la pistola e spara. Cioé, porca pupattola, lui tira una raffica che butta a terra uno del team, che poi è anche la pretendente al titolo di duchessa di Mandalore, e nessuno sembra anche solo interessarsi della cosa? Neanche una mossa per vedere se stesse bene! Poi due inquadrature dopo la si vede di nuovo in piedi con in mano le sue pistole e quindi si ha la conferma che il Beskar l'ha salvata. Ma la cosa poteva essere gestita un po' meglio. Anche se immagino abbiano dovuto tagliare così per ragioni di tempo e di ritmo.

albero
18-12-20, 23:59
Non condivido il vostro entusiasmo per il finale, ma si serie piacevole e bel finale.
La parte di Luke fa emozionare nonostante il cgi a manetta

Il Fedel Griso
19-12-20, 00:24
Ragazzi che finale, sono impazzito. Ho questa faccia :o:o

Cancellate quei tre obbrobri per favore, il seguito di SW è questo. Peccato non accadrà, ma sarebbe stato il punto di partenza perfetto per un vero seguito con i controcoglioni. Maledetti, maledetto Abrams, maledetti voi alla disney. Ma era così difficile fare quello che poi stanno facendo? Li odio ancora di più.

Scena post-credit poi fuori parametro (chi ha detto Conan? :asd: ). Il bello è che ora tutta sta roba si aprirà tra le varie sotto-serie e spinoff.

GG, al netto di qualche imperfezione qua e là lungo la serie (e quest'ultimo grande tuffo nell'uncanny valley :bua: ), il livello è sempre altissimo, l'atmosfera, il ritmo, il pathos tutto trasuda Star Wars puro. Ripeto, mi fa incazzare ancora di più ripensando alla nuova schifogia.

Jason Todd
19-12-20, 03:21
over powered sto finale di stagione

Don Zauker
19-12-20, 13:13
Ma la terza stagione avrà ancora Din come protagonista oppure sarà la volta di Boba Fett ad impersonane “il mandaloriano”?
Ma tecnicamente lo è ?

Kea Black
19-12-20, 14:09
Ma la terza stagione avrà ancora Din come protagonista oppure sarà la volta di Boba Fett ad impersonane “il mandaloriano”?
Ma tecnicamente lo è ?

se ho capito bene
quella di boba fet sarà una serie a parte, magari con qualche crossover

per quanto riguarda l'essere o meno un mando
essendo un clone di un mandaloriano come "razza" lo è, ma non segue la via, quindi culturalmente non lo è

il mando della serie invece non lo è come "razza", essendo un orfano trovato su un altro pianeta, ma segue la via (o almeno una sua versione fondamentalista stando a bo katan), quindi lo è culturalmente

battlerossi
19-12-20, 14:35
Beh la serie si chiama Mandalorian

Però non è specificato quale :o

Sarebbe brillante :D

Un piccolo glicth che mi ha fatto lollare, da artista marziale segaiolo :asd:

Quando Mando estrae la lancia se la ritrova con la punta al contrario, anche per un paio di scene successive :rotfl:

Non ce la fanno proprio :asd:

Io ho visto tanti omaggi qua e la, con Dark trooper almeno un terminator alla scena della porta con le mani che la riaprono, e Alien quando li espelle dal portellone

E ovviamente Conan il Barbaro nei post credit

Minchia che carisma, ho avuto il durello :rullezza:

Frigg
19-12-20, 14:52
io invece ho capito
che la S3 sarà quella su Boba:uhm:
poi sul fatto di essere o no mandaloriano secondo me è ininfluente.

Angels
19-12-20, 15:15
Saranno 2 serie separate.
Ci sarà una serie su Ashoka Tano e una che si chiama Rangers of the new Repubblic in cui comparirà sicuramente la Carano

Det. Bullock
19-12-20, 18:02

Non credo sia un buco, scommettiamo che la decisione di prenderla da Sabine sia stata controproducente alla lunga? Dopotutto nel bar accenna che i Mandaloriani non siano esattamente coesi al momento.

al netto dell'emozione della puntata, davvero totale, avrei sperato in

un attore a fare skywalker, e non la faccia in cgi
ezra, ma penso che a quel punto lo vedremo nella serie con ahsoka. Capisco perfettamente che non avrebbe avuto la stessa emozione di rivedere luke

Sebastian Stan è troppo mascellone e l'ultima volta che hanno fatto un recasting che non seguiva le idee dei fan sappiamo com'è finita.

Odin
19-12-20, 18:26
Bellissimo finale degno di un'ottima serie che da sola, con tutti i difetti che può avere (imho presenti ma mai eccessivi), supera la trilogia cinematografica.
Se una serie tv riesce ad emozionare me ne sbatto del fan service, ce ne fossero di serie così

Ceccazzo
19-12-20, 21:13
il nuovo maestro :prostro:

https://www.youtube.com/watch?v=Vt0T2QlWf8c

https://www.youtube.com/watch?v=ftNnSM_VnTM

Alastor_Tiziano
19-12-20, 21:20
Bellissima la colonna sonora, uno dei punti forti dell’ultima puntata ...

Questo è star wars, e questo vogliamo, pochi cacchi ...

Ceccazzo
19-12-20, 21:22
:prostro:

https://i.imgur.com/XLALAuY.mp4

Tyreal
19-12-20, 21:34
Tra l'altro vorrei far notare

Che a Katee Sachoff fanno sempre fare atterraggi con le scintille :D

Il Fedel Griso
19-12-20, 23:00
il nuovo maestro :prostro:

https://www.youtube.com/watch?v=Vt0T2QlWf8c

https://www.youtube.com/watch?v=ftNnSM_VnTM

Colonna sonora imponente davvero. Quel misto di glorioso e malinconico, questo autore è stato stra-bravo, ha una potenza questa musica su quella scena.

felaggiano
19-12-20, 23:29
Cancellate quei tre obbrobri per favore, il seguito di SW è questo. Peccato non accadrà, ma sarebbe stato il punto di partenza perfetto per un vero seguito con i controcoglioni. Maledetti, maledetto Abrams, maledetti voi alla disney. Ma era così difficile fare quello che poi stanno facendo? Li odio ancora di più.

Madonna, veramente. E pensare che sarebbe bastato affidare i film a gente capace, non è che ci volesse tanto.
Io continuo a sperare che gli episodi 7, 8 e 9 facciano la fine del vecchio EU.

Ottimo finale, niente da dire.
Non mi aspettavo per niente l'arrivo di Luke, la sua apparizione con QUELLA musica è stata fantastica. Dopo la scena nel corridoio che dimostra come sia veramente figlio di suo padre, poi. :asd:
E questo non fa altro che farmi incazzare ancora di più con quelle merde di sequel. Vabbè.
Mi è piaciuto il saluto fra Mando e Grogu.
Sono curioso di vedere su cosa incentreranno la terza stagione, ora.

Zoro83
19-12-20, 23:48
Dissento con chi dice che le due stagioni di Mandalorian valgano più della nuova trilogia in tutta la sua interezza. È il solo finale di questa seconda stagione a valere più di tutta la nuova trilogia.

battlerossi
19-12-20, 23:52
Io ho un dubbio amletico

Sono totalmente indeciso se facciano più schifo

1 2 3

Oppure

7 8 9

:uhm:

Zoro83
20-12-20, 00:02
Io ho un dubbio amletico

1 2 3

Oppure

7 8 9

Solo questa parte della trilogia prequel vale più della nuova trilogia

https://youtu.be/VsnJfPcaTP8

felaggiano
20-12-20, 00:12
Io ho un dubbio amletico

1 2 3

Oppure

7 8 9

I sequel, senza nessun dubbio. Nonostante Jar Jar e le varie altre minchiate.

Alastor_Tiziano
20-12-20, 00:17
7, 8 e 9 sono merda assoluta ...

Talismano
20-12-20, 02:12
1 2 e 3 hanno momenti da facepalm ma anche moltissimi momenti iconici ed epici. Cosa che in ep 7 8 e 9 manda totalmente.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

battlerossi
20-12-20, 08:13
Eh piano ragazzi, probabilmente è come dite voi, però la memoria sbiadisce i ricordi e anche la merda che abbiamo mangiato col badile in trilogia 123

E io non dimentico:

CG oscena, invecchiata malissimo, plasticosa e con la scelta allucinante dell'ottica del tutto a fuoco su tutti i piani. Ricordo ancora con orrore il mal di testa appena fuori dal cinema e almeno un paio di gradi di miopia in più presi.

Attori che dire che sono dei cani, TUTTI, è fare un complimento.

Kristensen è un cane (e infatti non si è mai più rivisto), la gnappetta semita è espressiva come un pale della luce, e infatti la loro storia d'amore è la più brutta, anaffettiva e insignificante di tutta la saga, per me fu una delusione cocente.
Su questo trovo superiore l'interezione tra Kylo e la Redley, almeno sembrano 2 attori veri ed è credibile.

Mace Windu irritante, insignificante e muore come un cojone.

Kenobi che c ha sempre quel mezzo sorrisino da deficiente stampato in faccia.

Beyblade Yoyoyoda, mamma mia.

E manco nomino JARJAR

Salvo giusto l' Imperatore e Liam neeson, che purtroppo crepa ad ep1 e quindi GG

In ultimo una mancanza di pathos e di emozione in generale, le battaglie tra droidi e tra cloni sembrano finte, non provi nessuna tensione o emozioni durante le battaglie.

Cazzo quando gli x wing puntavano contro la morte nera e si buttavano nel canale pelle d'oca, qui il nulla siderale.

Momenti meh e grotteschi, anche nell'ultimo confronta tra Vader e Kenobi, che tutto sommato è il momento più alto di tutta la trilogia, ci sono momenti che :facepalm: .

Dulcis in fundo, Il peggior film di SW in assoluto, episodio 2, che da solo ammazzerebbe qualunque media.

Brutto, lento, inutile, insignificante, non c'è una scena che lo salva, un dialogo, un combattimento. Nulla di nulla

Per tutte ste cagate rimango dubbioso se 123 siano poi così tanto meglio di 789 :/

Alastor_Tiziano
20-12-20, 09:08
La scena finale con Dooku e il combattimento tra Obi Wan vs Jango Fett sono un gran figata invece.

Anche l’inseguimento allo Slave I non è male

Traiano
20-12-20, 09:32
Concordo sul giudizio estremamente negativo su ep. II, l'ho sempre considerato il punto piu' basso dell'intero "franchise". Poi è arrivata la nuova trilogia disney (minuscoli voluti) che con la sua incredibilmente immonda qualità , sotto qualsiasi punto di vista, ha quasi imposto una timida rivalutazione del mediocre nuovo lavoro di Lucas.

battlerossi
20-12-20, 09:33
La scena finale con Dooku e il combattimento tra Obi Wan vs Jango Fett sono un gran figata invece.

Anche l’inseguimento allo Slave I non è male

Stai dicendo che ep 2 è un bel film? :asd:

battlerossi
20-12-20, 09:39
Concordo sul giudizio estremamente negativo su ep. II, l'ho sempre considerato il punto piu' basso dell'intero "franchise". Poi è arrivata la nuova trilogia disney (minuscoli voluti) che con la sua incredibilmente immonda qualità , sotto qualsiasi punto di vista, ha quasi imposto una timida rivalutazione del mediocre nuovo lavoro di Lucas.

Concordo

A difesa di 789, che trovo orripilanti sia ben chiaro eh :asd:

È l essersi trovato l infame compito di dover chiudere con i personaggi della vecchia saga per aprire un nuovo ciclo, per motivi di forza maggiore

Ford è vecchio, ha sempre schifato la saga e non vedeva l ora di crepare, ed è stato accontentato :asd:

La Fischer si è ricongiunta al creatore, pace all anima sua

Hamil non può tenere in piedi al baraccone da solo

Quindi in un modo o nell' altro erano obbligati a scelte draconiane.

Poi il modo è stato osceno.

Superman Leila, Madonna santa :facepalm:

Alastor_Tiziano
20-12-20, 10:20
Stai dicendo che ep 2 è un bel film? :asd:

No, lo considero anche io il peggio esposizioni della saga (comunque migliore della trilogia nuova, o almeno di ed.9), ma alcune scene si salvano dai ...

felaggiano
20-12-20, 10:54
Eh piano ragazzi, probabilmente è come dite voi, però la memoria sbiadisce i ricordi e anche la merda che abbiamo mangiato col badile in trilogia 123

I prequel fan cagare e sono d'accordo su Episodio 2, per me è a malapena un film.
Però c'era almeno una storia dietro, la trama era coerente e aveva senso e ci sono comunque dei bei momenti.
I sequel sono tre film indipendenti uno dall'altro, otretutto mediamente brutti (il 9 secondo me se la gioca col 2) e sono pure privi di quei momenti che in qualche modo hanno salvato i prequel. Inoltre i personaggi fanno schifo, tutti.

Insomma, i vecchi episodi sono migliori dei nuovi non per merito loro ma per demerito di questi ultimi.

Traiano
20-12-20, 11:07
Oltretutto nei prequels c'è una forte componente di inventiva , di originalità, soprattutto a livello visivo, dalle navi, le armi, i costumi, razze, pianeti, non tutto è venuto bene , anzi , ma ci sono degli innegabili momenti di "wow" in tutti e tre i film (ripeto parlo sempre a livello visivo). I nuovi episodi è tutto un riciclo del riciclo, e pure con pessimo gusto... una debaclè clamorosa, quasi epica nella sua totalità :eek:

Alastor_Tiziano
20-12-20, 11:11
Ma poi, vogliamo mettere gli attori della trilogia preque (Ian Mcdarmid, Christopher Lee, Ewan McGregor, Samuel L. jackson, Liaam Neeson, la Portman) con i bambocci monoespressivi della trilogia sequel ?

Salvo solo Adam Driver, Oscar Isaacs e Mark Hamill, che oltretutto hanno avuto una caratterizzazione, in parte, di merda ...

Tyreal
20-12-20, 11:13
L'unico valore aggiunto che do alla trilogia prequel rispetto a quest'ultima è che si tratta davvero di una trilogia, con una storia pensata sin dall'ideazione per avere un inizio e una fine su tre film, cosa che a mio parere non succede con episodio 7,8,9. Poi tutti i film hanno i loro momenti epici che ci piace e ci piacerà ricordare. Di Episodio II, per dire, a me piacque moltissimo tutta la sequenza su Kamino (che peraltro ha avuto il merito di darci le origini dei cloni e diverse stagioni delle serie animate), ma tutto il resto del film è una fetecchia, degli ultimi ci sono singole scene che ho trovato memorabili prese singolarmente, ma se sto lì a fare analisi sui film interi non saprei davvero dire cosa è meglio di cosa e non so se sia nemmeno interessante farlo... Sono sei film che vanno dal mediocre al brutto e la cosa per quanto mi riguarda finisce lì. Grazie a Dio abbiamo avuto le serie (e Rogue One).

Alastor_Tiziano
20-12-20, 12:13
Guarda, in molte cose ho rivalutato anche “Solo”, soprattutto la parta sulla “rotta di Kessel”

Rage
20-12-20, 12:13
https://www.youtube.com/watch?v=xTUl00hn_zE&ab_channel=AD_edits

Ceccazzo
20-12-20, 12:16
però la trilogia prequel aveva tutta la storia già costruita grazie al primo film, almeno nel suo canovaccio, e all'EU dell'epoca. Ed infatti quando Lucas è uscito fuori dalla traccia principale ci sono stati grossi problemi. I sequel sotto questo punto di vista erano molto più difficile farlo, in più hanno avuto la brillante idea di fare due film omaggio, con probabilmente l'idea di ingraziarsi i fan di vecchia data iscritti al gruppo facebook "Noi che negli anni '80 giocavamo in cortile". Mentre l'episodio di mezzo, che ripeto ancora una volta, io adoro, ha probabilmente scontentato l'80% delle persone.
The mandalorian, grazie anche al suo formato episodico, è riuscito ad accontentare tutti (beh, qualche scontento c'è sempre, anche qua dentro), in modo tale che le magagne di una puntata venissero dimenticate grazie ad un episodio successivo che risollevava in toto l'intera stagione. In più sono stati dei geni nel trovare una storia che unisse tutta la famiglia, probabilmente costruendosi una nuova fan base di bambini per i prossimi anni a venire

bellaLI!
20-12-20, 12:47
qualcuno ha già fatto notare che se questo The Mandalorian (praticamente sicuro) è canon e la trilogia KK pure è canon (discutibile)

questo significa che...

per il povero baby yoda, ora apprendista di luke, non ci sarà un gran futuro: o muore per mano di Kylo, o entra a far parte dei cavalieri di Ren
:bua:

Ceccazzo
20-12-20, 12:48
Non è assolutamente detto, può succedere di tutto

Talismano
20-12-20, 13:25
Mancano, 25 anni da mandalorian a the force awaken. Avoglia di robe che ne possono succedere.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
20-12-20, 13:28
Riguardo futuro di Grogu ...

... in un fumetto canonico si dice che non vengono uccisi tutti gli apprendisti di Luke.

Io scommetto che va a salvarlo Mando ...

Ceccazzo
20-12-20, 13:49
non avrebbe senso un salvataggio di mando, cosa ne sapeva del pericolo di kylo ren e del suo sbrocco? per come la vedo io, un futuro possibile è quello di grogu che cresce un pochettino (25 anni non sono un cazzo per la loro razza, prima di diventare uno jedi utile sul campo ci vorrà un secolo e più) , viene addestrato all'uso della forza e poi come ahsoka rinuncia al cavalierato per ricongiungersi con Din

Don Zauker
20-12-20, 13:59
La mia preferita a mani basse...

https://www.youtube.com/watch?v=xXp4GnC1Z3Q

Ostdem
20-12-20, 14:14
Forse è un dettaglio che mi sono perso, ma i dark troopers sono sensibili alla Forza? Perchè è questa la sensazione che ho avuto...
da come smettono di colpo di sfondare a cazzotti la porta blindata appena Luke atterra e si voltano all'unisono per fronteggiarlo

Alastor_Tiziano
20-12-20, 14:31
No, semplicemente essendo macchine avranno rilevato l’arrivo di una forma di vita e, di conseguenza, una possibile minaccia.

Alastor_Tiziano
20-12-20, 14:49
non avrebbe senso un salvataggio di mando, cosa ne sapeva del pericolo di kylo ren e del suo sbrocco? per come la vedo io, un futuro possibile è quello di grogu che cresce un pochettino (25 anni non sono un cazzo per la loro razza, prima di diventare uno jedi utile sul campo ci vorrà un secolo e più) , viene addestrato all'uso della forza e poi come ahsoka rinuncia al cavalierato per ricongiungersi con Din

Diciamo che potrebbero inventarsi di tutto ... in sin dei conti con questa miniserie stanno riuscendo a dar quasi senso alla nuova trilogia :asd:

Ostdem
20-12-20, 15:21
No, semplicemente essendo macchine avranno rilevato l’arrivo di una forma di vita e, di conseguenza, una possibile minaccia.

Sì però quello che mi lascia stranito è che tutto il plotone sospende di botto l'irruzione nella sala comandi. Per come ci sono stati presentati bastavano 4 o 5 droidi per compiere una strage là dentro. Aspetterò con calma un'intervista a qualcuno degli autori per fugare questo dubbio.

Lars_Rosenberg
20-12-20, 15:28
Ho iniziato a vederla con il mese gratis di Disney+ incluso in Game Pass.
Sono alla terza puntata e per ora mi sembra molto sopravvalutata come serie. La storia per ora è della solita banalità tipica di Star Wars.
Spero che migliori, per ora meh.
Il baby Yoda però è davvero carino. :blush:

Ceccazzo
20-12-20, 15:37
Ban subito per direttissima

Lars_Rosenberg
20-12-20, 16:06
Mi stai dicendo che non migliora? :fag: