Visualizza Versione Completa : [Disney+] The Mandalorian | No Spoiler
Dici che errare è umano e perseverare diabolico?
Il Fedel Griso
02-12-22, 20:43
L'unico film sensato sarebbe che lei si sveglia ed è stato tutto un sogno e giù di retcon totale dell'ultima trilogia. :bua:
battlerossi
03-12-22, 08:08
Io sono arrivato alla conclusione che:
Il fandom di SW sia il PEGGIO sulla faccia di questa terra, e i peggiori di tutti sono quelli di vecchia data.
Il ciclo degli Skywalker e degli Jedi è FINITO, bisogna farsene una ragione. Qualsiasi altra roba è accanirsi sul cadavere decomposto del franchise. Se proprio ad uno piace segarsi con le spadine colorate ci sono 2 saghe animate che mi dicono essere molto ben fatte :boh2:
L'unica prospettiva che vedo per SW è usarlo come contenitore e lore per raccontare altre storie con altri personaggi e razze, vedi Andor e Mandalarian.
Il resto è la monnezza che ci hanno propinato negli ultimi anni.
Il fandom di SW sia il PEGGIO sulla faccia di questa terra, e i peggiori di tutti sono quelli di vecchia data.
Da trekker di vecchia data posso dire che c'è di peggio :sisi:
(scherzi a parte, quoto)
Il ciclo degli Skywalker e degli Jedi è FINITO, bisogna farsene una ragione. Qualsiasi altra roba è accanirsi sul cadavere decomposto del franchise. Se proprio ad uno piace segarsi con le spadine colorate ci sono 2 saghe animate che mi dicono essere molto ben fatte :boh2:
L'unica prospettiva che vedo per SW è usarlo come contenitore e lore per raccontare altre storie con altri personaggi e razze, vedi Andor e Mandalarian.
Il resto è la monnezza che ci hanno propinato negli ultimi anni.
è morto perchè non l'hanno saputo gestire, si è scelta la strada peggiore.
Quando si è voluta fare questa trilogia potevano seguire 2 strade...
1) una storia completamente nuova, ambientata secoli prima/dopo ecc...
2) continuare da dove lasciato e raccontare il dopo.
si è scelto la strada più rischiosa ma anche quella che potenzialmente più avrebbe potuto fare la "felicità" dei fans.
Ma è stato fatto male, i vecchi personaggi sono stati "massacrati" ed eliminati in fretta usati più come cameo, più come una eredità ingombrante di cui liberarsene per avere poi mano libera.
Poi tutta la trilogia soffre del fatto che alla base non c'era un'idea di cosa si voleva raccontare e dove si voleva andare.
Il risultato è stato che hanno ucciso il filone e ora non sanno cosa fare...
Ma sono anche convinto che bastava un po' più di attenzione e cura per fare molto meglio, certo magari non un capolavoro da rimanere nell'immaginario come la trilogia classica, ma se non altro un prodotto dignitoso si.
Serie come Clone Wars / Rebels e Andor dimostrano che se vogliono delle storie accattivanti riescono a farle se vogliono...
Poi io Mandalorian lo trovo discreto ma sinceramente fatico a capire l'entusiasmo di molti per questa serie, Andor mi manca ancora l'ultimo episodio ma per quanto ho visto è almeno 2 spanne sopra.
Poi tutta la trilogia soffre del fatto che alla base non c'era un'idea di cosa si voleva raccontare e dove si voleva andare.
This. "Uccidere" i personaggi della trilogia originale era necessario a livello di bilanciamento per permettere alla nuova trilogia di avere i suoi eroi ed una sua indipendenza invece di essere solo una appendice di E. IV-VI. Come sono riusciti a fare nella trilogia prequel. Ma allo stesso tempo, non ci si é scrollati abbastanza di dosso il peso del passato: Episodio VII, pur con le sue differenze, é sostanzialmente un rifacimento della storia di E.IV, in E.VIII hai una battaglia terrestre che vuole evocare quella all'inizio di E.V e in E. IX c'é tutta una parte ambientata sui resti della Death Star di E.VI. Inoltre, il problema é che ogni film é stato fatto in maniera sostanzialmente indipendente con ripensamenti e cambi di rotta lungo tutto il percorso. Manca una visione coerente dall'inizio alla fine.
This. "Uccidere" i personaggi della trilogia originale era necessario a livello di bilanciamento per permettere alla nuova trilogia di avere i suoi eroi ed una sua indipendenza invece di essere solo una appendice di E. IV-VI. Come sono riusciti a fare nella trilogia prequel. Ma allo stesso tempo, non ci si é scrollati abbastanza di dosso il peso del passato: Episodio VII, pur con le sue differenze, é sostanzialmente un rifacimento della storia di E.IV, in E.VIII hai una battaglia terrestre che vuole evocare quella all'inizio di E.V e in E. IX c'é tutta una parte ambientata sui resti della Death Star di E.VI. Inoltre, il problema é che ogni film é stato fatto in maniera sostanzialmente indipendente con ripensamenti e cambi di rotta lungo tutto il percorso. Manca una visione coerente dall'inizio alla fine.
Non sono d'accordo che era necessario uccidere i personaggi classici per bilanciare, li si poteva gestire diversamente, anche perchè se decidi di fare una trilogia sequel è per sfruttare quei personaggi come traino, beh allora devi ritagliargli un arco narrativo degno e coerente che poi per qualcuno poteva anche finire con la morte, ma altrimenti se volevano puntare tutto su nuovi personaggi, la ambientavi 100 anni dopo la battaglia di Endor.
Se volevano "defilarli" per smarcarsi potevano semplicemente renderli via via durante la trilogia meno centrali nelle vicende...ma questo avrebbe richiesto una vera pianificazione della storia nell'arco dei 3 film, come logica avrebbe voluto, ma sappiamo per certo che questo non è stato fatto e ogni film è stato scritto senza curarsi di cosa sarebbe successo dopo (e si direbbe neppure di quello che era successo prima).
Per il resto quello che citi (il rifarsi alla struttura di ep IV, i resti della morte nera, la battaglia terrestre, mi sono sembrati maldestri tentativi di fan service...che però sono sembrati più mancanza di idee.
Mandaloria ha baby Yoda
Vero, con quello hanno fatto centro, una volta che c'è Baby Yoda che dopo due stagioni non ci sia un straccio di storia o evoluzione diventa secondario :asd:
Non sono d'accordo che era necessario uccidere i personaggi classici per bilanciare, li si poteva gestire diversamente,
Ma su questo sono d'accordo, avevo messo uccidere tra virgolette proprio perché intendevo dire che il loro ruolo andava ridotto in modo da permettere ai nuovi personaggi di affermarsi. Non necessariamente rimuovendoli fisicamente. Ad esempio, Leia poteva diventare presidente della Repubblica ed essere ridotta a dei cameo nell'ultimo film. Torniamo sempre al punto che tutto questo si poteva fare se ci fosse stata una strategia coerente per l'arco della trilogia. In un mondo ideale, si sarebbe cominciati con un primo film in cui gli attori vecchi avevano un ruolo preminente ed un ultimo film praticamente in mano ai nuovi.
- - - Aggiornato - - -
Vero, con quello hanno fatto centro, una volta che c'è Baby Yoda che dopo due stagioni non ci sia un straccio di storia o evoluzione diventa secondario :asd:
Poi adesso che ha anche il suo aereo personale... :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=voMJJgjqENM
wow, tecnicamente sempre che hanno spinto moltissimo
peccato per il retcon della season 2, dovevano gestirla differentemente
Alastor_Tiziano
17-01-23, 08:12
Quale retcon scusa ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Bel trailer, speriamo che finalmente "decolli" un po' anche la storia...che dopo 2 stagioni di introduttive/ di filler sarebbe anche ora.
P.s. comunque bello il caccia di naboo...però sperò che torni ad avere anche una nave come si deve, magari dove ci "aggancia" il caccia... come fa a girare tutta la galassia con quell'affarino :snob:
Quale retcon scusa ?
come finiva la season 2?
come finiva la season 2?Eh. Ma come finiva book of boba fett? :asd:
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
sì beh, appunto il finale della seconda stagione, netto e definitivo, viene sovvertito in pochissimo tempo. Cioè, è un cambiamento molto forte rispetto a come terminava la seconda stagione.
https://www.youtube.com/watch?v=OM61ScF5jVM
in ita
Alastor_Tiziano
17-01-23, 11:43
sì beh, appunto il finale della seconda stagione, netto e definitivo, viene sovvertito in pochissimo tempo. Cioè, è un cambiamento molto forte rispetto a come terminava la seconda stagione.
Ok, giusto … ma anche i muri sanno che la storia dei due protagonisti continua in “The book of Boba Fett”
:asd:
ma infatti il retcon è avvenuto in boba fett, forse non riesco a spiegarmi :asd: l'idea di tornare tutto al punto di partenza non mi è piaciuto
Il Fedel Griso
17-01-23, 21:14
ma infatti il retcon è avvenuto in boba fett, forse non riesco a spiegarmi :asd: l'idea di tornare tutto al punto di partenza non mi è piaciuto
Si vendono troppi pupazzetti per pensionare Grogu. :bua:
Anche a me non ha fatto impazzire il ritorno all'inizio della trama, si vede che non gli è venuta in mente un'idea migliore che rifare il giro.
Det. Bullock
18-01-23, 11:03
Non è una retcon, una retcon è quando prendono un certo avvenimento e se ne escono con "no, non è andata così".
In questo caso si è semplicemente tornati allo status quo perché Mandalorian è un tipo di TV molto vecchia scuola dove gli sconvolgimenti non durano mai a lungo.
Si vendono troppi pupazzetti per pensionare Grogu. :bua:
Anche a me non ha fatto impazzire il ritorno all'inizio della trama, si vede che non gli è venuta in mente un'idea migliore che rifare il giro.
Incoraggiante...
sinceramente non capisco tutto questo entusiasmo per questa serie tv, sembra di guardare una serie tv anni 80, la storia orizzontale praticamente non esiste...è giusto accennata per avere un blando pretesto per fare cose.
Dopo 2 stagioni non ha ancora deciso che direzione prendere, l'unico evento un po' di "evoluzione", viene cancellato 5 minuti dopo.
Poi la serie è sicuramente piacevole da vedere e ben fatta, ma andor è clone wars sono spanne sopra...
Mi viene anche da pensare che Filoni/Favreau siano un po' sopravvalutati.
Più che altro le cose veramente degne di nota che hanno fatto derivano dalla gestione precedente alla Disney, di roba disney bad-batch è abbastanza insipida, Mandalorian è sicuramente indovinato ma come dicevo hanno una paura di rischiare un minimo che non vanno da nessuna parte.
Boba Fett è stato quel che è stato...
Eppure leggi in giro sembrano i predestinati che devono riportare star wars agli antichi fasti e si chiedono perchè non fanno fare tutto a loro.
MrWashington
18-01-23, 12:43
Andor guardalo magari.
Mercoledi tornano Mando e Grogu, doppia razione di Pedro Pascal almeno fino alla fine di Last of Us
https://www.youtube.com/watch?v=2Q78IeAZvEA&ab_channel=StarWars
Sempre rilascio di un episodio a settimana?
Sempre rilascio di un episodio a settimana?
Yes
https://scontent.fcia4-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/333131864_1363516214463730_199212831181914802_n.jp g?_nc_cat=106&ccb=1-7&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=fObx7e2Ox5MAX_c6lxF&_nc_ht=scontent.fcia4-1.fna&oh=00_AfBvY0fUuZzSf-0xHe1MWfHlZ8pEAUqd7O9WLp79gGJOAA&oe=64025CCC
Alastor_Tiziano
28-02-23, 21:51
Domani lavoro di sera :rullezza:
Alastor_Tiziano
01-03-23, 09:48
Vista la prima, senza infamia e senza lode, classica puntata introduttiva per rimettere su la narrazione …
Eric Starbuck
01-03-23, 17:12
si ma un po' side quest da videogioco come sempre.
parlo nello specifico nell'idea di riesumare:
il droide cacciatore di taglie della S1, con tutta la manfrina della riparazione e del chip mancante da ricercare.
infatti ho trovato strano che nel finale vada da Bokatan invece che "boh" a cercare sto chip. non mi aspettavo quella scena decadente della sala del trono vuota.
però è stata una scena figa.
a mando e baby yoda gli si vuole sempre bene, però che confusione in questa puntata:
si parte col mostro e i mandaloriani che sembravano ormai estinti (il suo gruppo) invece sono vivi e vegeti e reclutano pure
il droide
i pirati
i pirati nello spazio
bo katan
che poi, non vado su mandalore senza IG 11, e poi ci va... boh
Alastor_Tiziano
01-03-23, 17:52
Ma infatti non va su …
Mandalore, ma su una sua luna …
sì chiaro, ma mi pare che ora la sua intenzione sia di andarci comunque
Eric Starbuck
01-03-23, 18:22
a mando e baby yoda gli si vuole sempre bene, però che confusione in questa puntata:
si parte col mostro e i mandaloriani che sembravano ormai estinti (il suo gruppo) invece sono vivi e vegeti e reclutano pure
il droide
i pirati
i pirati nello spazio
bo katan
che poi, non vado su mandalore senza IG 11, e poi ci va... boh
la scena del:
Reclutamento secondo me era studiata per farti pensare che fosse un flashback di mando da giovane. infatti è poi una sorpresa quando arriva col caccia di naboo a salvare capra e cavoli.
L'ho pensato anche io Eric
Alastor_Tiziano
01-03-23, 20:19
Io pensavo fosse Bo-Katan da ragazzina :asd:
la scena del:
Reclutamento secondo me era studiata per farti pensare che fosse un flashback di mando da giovane. infatti è poi una sorpresa quando arriva col caccia di naboo a salvare capra e cavoli.Credo sia proprio così.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Alastor_Tiziano
01-03-23, 22:41
Ma dove l’avete visto
Mando da giovane ? Si vedeva chiaramente che era una ragazzina :asd:
Considerato che poi manco finisce il giuramento pensavo davvero potesse essere Bo Katan
Il Fedel Griso
01-03-23, 23:00
Puntata mooolto introduttiva, questa andava almeno in coppia con un'altra che faceva partire un po' la trama. Roba bella da vedere tecnicamente come sempre, ma veramente pochissima carne al fuoco.
Alastor_Tiziano
01-03-23, 23:14
Diciamo che la seconda stagione inizia a decisamente meglio … credo che l’errore maggiore sia stato far riunire la coppia al di fuori di questa serie, sarebbe stato di maggior impatto farli riunire in questa puntata … ma vabbè … aspettiamo le prossime per giudicare meglio
Comunque solo io mi sono emozionato per i …
… Purrgil ?
prima scena
i mandaloriani del credo sono dei talebani praticamente, hanno una religione sstramba, sono pochi, col burka e vivono nelle grotte :asd:
battlerossi
02-03-23, 11:29
Puntata carina,
A me la trama orizzontale PIACE e poi sono affezionato ai personaggi.
Certo ormai ci siamo proprio videogiochizzati con la main quest e le subquest, forse un po' troppo, ma alla fine sticazzi :asd:
La puzza di Jedi e spadine laser forze e stronzate assortite è lontana mille miglia e questo è assolutamente un BENE
Ma nessuno ha apprezzato l omaggio a terminator quando riattivano il droide scassato? :o :asd:
- - - Aggiornato - - -
Crossoposto poi
Pensierino della mattina
Pascal interpreta in Last of Us e Mandalorian praticamente lo stesso personaggio
Padre surrogato dietro figlio/a problematico :asd:
Nightgaunt
02-03-23, 13:53
Io non mi ricordo più niente, ci sta qualche recap decente di tutta la serie?
Puntata carina,
A me la trama orizzontale PIACE e poi sono affezionato ai personaggi.
Certo ormai ci siamo proprio videogiochizzati con la main quest e le subquest, forse un po' troppo, ma alla fine sticazzi :asd:
La puzza di Jedi e spadine laser forze e stronzate assortite è lontana mille miglia e questo è assolutamente un BENE
Ma nessuno ha apprezzato l omaggio a terminator quando riattivano il droide scassato? :o :asd:
- - - Aggiornato - - -
Crossoposto poi
Pensierino della mattina
Pascal interpreta in Last of Us e Mandalorian praticamente lo stesso personaggio
Beh le serie con struttura main quest/side quest era tipica anche di molte serie fine anni 90/inizio anni 2000...vedi i vari Buffy, Dark Angel, X-files ecc...
Il problema di questo mandalorian è che la main quest è molto debole e fumosa, spero che in questa terza stagione sia un po' più incisiva.
Girano già un sacco di meme su questa cosa, tipo quello con Pascal che dice a Bella Ramsey "Sta' dietro di me, Grogu!" con la faccia perplessa di lei.
Questo è stato il primo meme che è uscito
Eric Starbuck
02-03-23, 17:00
Io non mi ricordo più niente, ci sta qualche recap decente di tutta la serie?
https://youtu.be/BsO4CP6pLng
:lol:
a me fa schiantare dal ridere.
EDIT: c'è pure il riassunto della prima stagione:
https://www.youtube.com/watch?v=PZc9NXkl5Lk
madonna eric, è tremendo :asd:
Per me puntata bruttina. C'è davvero poco di interessante, è praticamente una puntata di raccordo tra quelle che avrebbero dovuto essere le prime due puntate della serie e che invece hanno ficcato in boba e ciò che ci aspetta.
Ma dove l’avete visto
Considerato che poi manco finisce il giuramento pensavo davvero potesse essere Bo Katan
Francamente all''inizio c'ero cascato anche io , poi occhio a quel "Si vedeva chiaramente che era una ragazzina" non siamo piu' in un'epoca di siffatte certezze :asd:
Puntata d'esordio per me carina, ho trovato la scena del megacroccosauro un momento action molto forzato ma vabbè. Come altri hanno scritto ormai il duo funziona così bene che fan quasi un effetto "di famiglia", se aggiungiamo le scenografie sempre interessanti e la durata limitata degli episodi (a questo punto direi meglio così) si riesce a passar sopra a sceneggiature alquanto modeste. Poi è vero si viene da un prodotto di qualità come "Andor" ma basta pensare anche a quello che c'è stato prima... :facepalm:
Molti rimandi cinematografici non solo di SW, oltre che a Terminator la scena della riparazione droidi m'ha ricordato Blade Runner (quello che vendeva gli occhi sintetici...)
Ma dove l’avete visto
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkMa ragazzina cosa che è il nipote di Jimmy Kimmel. Ma che cazzo stai a di :asd:
a me ricordava il piccolo boba fett dell'attacco dei cloni :asd:
visto come insistevano sul personaggio era abbastanza normale pensare fosse il mando da piccolo, anche il fatto che ci fosse tutta quella gente faceva pensare a tempi passati in cui erano messi un po' meglio, mi pare che l'ultima volta che li avevamo visti erano rimasti in pochi e con le pezze al cubo
a dire il vero ho avuto l'impressione che il ragazzino avesse un diverso colore degli occhi, ma ho pensato al solito menefregismo nel casting, non sarebbe stata la prima volta che un attore bambino non ci azzecca na mazza con l'attore adulto dello stesso personaggio
Lord Brunitius
03-03-23, 16:43
Ma ragazzina cosa che è il nipote di Jimmy Kimmel. Ma che cazzo stai a di :asd:
E non ha nemmeno la voce da ragazzina.
Vabbè ma chissene di chi il bimbo, il problema è che sembra la 15 stagione di una serie cotta e stracotta
Vabbè ma chissene di chi il bimbo, il problema è che sembra la 15 stagione di una serie cotta e stracottaYou know what to do.
MrWashington
04-03-23, 11:32
Vabbè ma chissene di chi il bimbo, il problema è che sembra la 15 stagione di una serie cotta e stracotta"non guardare più"
È una opzione a tua scelta.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Certo che si droppa se fa schifo, non è quello il problema. Il fatto è che su Disney plus non c'è quasi un cacchio di valido, e quello ormai lo ho rinnovato per un anno...
Visto...
episodio carino anche se come storia non dice molto, ma forse si intravvede un abbozzo di storia che potrebbe iniziare finalmente (o forse sono solo io che mi illudo ci sia :asd:)...
Concordo con chi dice che la parte con il dinosauro è un po' forzata, un po' buttata li per movimentare l'episodio...
Poi si salta un po' qui e li, alla fine del robot se ne fa nulla? ma confido che prima o poi troverà il pezzo per riattivarlo...
Un po' meh la parte dei pirati, praticamente questo ha messo in piedi un porto commerciale che è diventato fra i più importante e non ha un minimo di sicurezza, tanto che il governatore deve andare da solo a mandarli via...boh...
Insomma episodio piacevole da guardare ma un po' a mente spenta...
Stava bene come 3o episodio della serie, dove i primi 2 erano quelli visti in Boba Fett...
Alla seconda di Mando ammetto che il finale mi ha fatto scendere una lacrimuccia di gioia :cattivo:
Alastor_Tiziano
08-03-23, 13:55
Puntata migliore della prima, ma ancora cerco di inquadrare su cosa ruoterà questa stagione …
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Don Zauker
08-03-23, 20:14
Bello il mostrazzo sott’acqua e bella la citazione dello scarabeo Necron :asd:
La Purga di Mandalore è stata raccontata in qualche serie ?
Devo recuperare molta roba di Clone Wars e Rebels.
puntata davvero molto bella, con effettoni specialoni davvero notevoli
piace vedere un baby yoda decisamente più attivo e partecipe alla storia, anche se alle volte è un po' ridicolo nei salti mortali che fa :asd:
Det. Bullock
09-03-23, 11:53
Bello il mostrazzo sott’acqua e bella la citazione dello scarabeo Necron :asd:
La Purga di Mandalore è stata raccontata in qualche serie ?
Devo recuperare molta roba di Clone Wars e Rebels.
No, dovrebbe essere avvenuta qualche tempo dopo Rebels (dove si vede Sabine Wren dare la Darksaber a Bo-Katan che quindi si mette alla guida della resistenza mandaloriana).
Si , altra bella puntata, a parte gli orchi di Mord.. di Mandalore, visivamente è tutto uno spettacolo, buono il combattimento contro il dianoga (sempre che lo sia). :thumbup:
Lord Brunitius
10-03-23, 09:42
Di questa serie sto apprezzando particolarmente l'uso moderato della CGI, alcuni alieni mi pare siano animatroni, ma forse mi sbaglio.
Ma scusate, ma la scena di quando lui si immerge e lei si tuffa dietro dopo una frazione di secondo, con razzi a palla, e lo trova sprofondato di 300m non vi ha fatto strano?
A me sembra montata col culo...
Più che altro fa la fine da fesso che facciamo noi al mare con lo scalino naturale
Il beskar non galleggia molto e credo si fosse slacciato i razzi sulla schiena.
Ma scusate, ma la scena di quando lui si immerge e lei si tuffa dietro dopo una frazione di secondo, con razzi a palla, e lo trova sprofondato di 300m non vi ha fatto strano?
A me sembra montata col culo...Ma non viene trascinato giù?
Lord Brunitius
10-03-23, 21:38
Non si è capito bene.
Si non è piaciuta anche a me anche perchè non è chiaro perchè vada giu' e se l'idea è quella che sia stato trascinato dal mitosauro, che dovrebbe essere di dimensioni colossali, il tutto non avrebbe grande senso , ma vabbè insomma niente di grave.
Secondo me è semplicemente precipitato per l'inganno dello scalino e il peso del beskar e non avendo i razzi sulla schiena non poteva che finire sul fondo.
se il beskar pesasse tanto da farli affossare in un liquido a quella velocità non penso potrebbero indossarlo senza essere schiacciati al suolo dal suo peso
immagino che arriverà qualche chiarimento nella prossima puntata
se il beskar pesasse tanto da farli affossare in un liquido a quella velocità non penso potrebbero indossarlo senza essere schiacciati al suolo dal suo peso
immagino che arriverà qualche chiarimento nella prossima puntataAnche le armature da cavalieri nel medioevo erano perfettamente bilanciate sul corpo ma non venivano usate come mute da sub.
Don Zauker
11-03-23, 12:01
Secondo me è semplicemente precipitato per l'inganno dello scalino e il peso del beskar e non avendo i razzi sulla schiena non poteva che finire sul fondo.
Su questo non ci piove, stonano un pò le tempistiche.
Bo Katan si immerge quasi subito, ci mette un secolo ad arrivare sul fondale mentre sembra che Din abbia percorso lo stesso spazio a velocità smodata.
Non penso che il cososauro lo abbia tirato giù.
Su questo non ci piove, stonano un pò le tempistiche.
Bo Katan si immerge quasi subito, ci mette un secolo ad arrivare sul fondale mentre sembra che Din abbia percorso lo stesso spazio a velocità smodata.
Non penso che il cososauro lo abbia tirato giù.Vabbè è sempre una serie fantasy, romanzata, non un documentario di National Geographic :asd: .
Era per dire che non credo sia stato tirato giù ma affondato.
Anche le armature da cavalieri nel medioevo erano perfettamente bilanciate sul corpo ma non venivano usate come mute da sub.
certo non dico che ci si galleggi, mi sembra strano sia affondato a quella velocità
spero in qualcosa che spieghi meglio, ma temo sia stato fatto solo per giustificare la scena figa con bo katan che va al salvataggio
Mah, francamente non sento la necessità di spiegazioni ulteriori. Scelta di stile che può piacere o meno. Magari potevano farlo immergere tutto e non farlo riemergere dopo un minuto così da far preoccupare Bo-Katan, ma alla fine anche chissene.
Il Fedel Griso
11-03-23, 13:41
Però posso dire, neanche questa seconda puntata mi ha fatto proprio impazzire. Tutto molto bello da vedere, per carità, però si è persa un po' di epicità e quello stile western che tanto mi era piaciuto nelle prime duevirgolacinque stagioni. La prossima serve necessariamente un'accelerata in qualche direzione.
battlerossi
12-03-23, 12:33
Però posso dire, neanche questa seconda puntata mi ha fatto proprio impazzire. Tutto molto bello da vedere, per carità, però si è persa un po' di epicità e quello stile western che tanto mi era piaciuto nelle prime duevirgolacinque stagioni. La prossima serve necessariamente un'accelerata in qualche direzione.
A me invece non è dispiaciuta la svolta
Se veramente approfondiscono il lore sulla razza Mandaloriana, è la volta buona che riesci a dare la famosa trama verticale e creare un epica e saga parallela ai Jedi e gli Skywalker
Io sarei molto soddisfatto...
Eric Starbuck
13-03-23, 16:09
ma si che è stato il mitosauro a tirarlo giù.
non avrà un gran senso o sarà resa male come "tempistiche" nel montaggio. ma l'idea era sicuramente quella.
di sicuro non ha sbagliato scalino ed è precipitato nel vuoto con il peso dell'armatura come in un film di aldo giovanni e giacomo. :lol: C'è il sentiero!
Si effettivamente leggere "non ha visto lo scalino" fa abbastanza sorridere :asd: Secondo me è inutile ragionarci troppo, lo scopo della scena era fare vedere il Mitosauro, ci sono arrivati in modo un po "meh" , pazienza, a fronte di una qualità generale piu' che discreta, per ora. Certamente non mancheranno altre "cadute" simili.
la puntata si apre con una sequenza incredibile, poi boh... non mi è piaciuta moltissimo, troppa lunga. Era meglio accorciare
Per me un'altro episodio discreto nel complesso, molto bello visivamente, sufficiente sul piano storia/messa in scena...ci sono cose che non mi convincono...
La scena di lui che affonda un po' meh...si capisce bene perchè...
Poi insomma per due stagioni ci viene presentato uno dei più fighi fra i fighi, e in questo episodio praticamente a confronto di Bo-Katan è l'ultimo dei fessi :asd:
Pure Bo-Katan, ok bella la prima scena in cui è li che lo aspetta nella sala del trono deserta....
Torna poi Gorgu dopo boh...1..2..3 giorni? ed è ancora li messa uguale con la stessa espressione.
Poi anche la storia del pianeta Mandalore, in tutti questi anni il primo che pensa di andare a buttarci un'occhio come si deve è lui?
Curioso di vedere che piega prenderà la storia, si concentrerà su un qualche tema/arco narrativo un po' più strutturato o si continuerà così a side quest?
Io da un lato verrei bene Bo-Katan e Mando che si uniscono per ricompattare il popolo Mandaloriano ecc...però servirebbe un nemico credibile/fazione...qualche resto dell'impero? ma perchè...
Oltre che vedendo la nuova trilogia si sa già che il progetto Bo-Katan è destinato a fallire.
A me invece non è dispiaciuta la svolta
Se veramente approfondiscono il lore sulla razza Mandaloriana, è la volta buona che riesci a dare la famosa trama verticale e creare un epica e saga parallela ai Jedi e gli Skywalker
Io sarei molto soddisfatto...
Speriamo, sarebbe interessante...
Alastor_Tiziano
15-03-23, 16:54
Bella la nuova puntata di Andor … ah no :asd:
Certo che ci stanno provando in tutti i modi a tappare i buchi dell’ultima trilogia cinematografica :asd:
MrWashington
15-03-23, 18:01
Certo che ci stanno provando in tutti i modi a tappare i buchi dell’ultima trilogia cinematografica :asd:
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkÈ talmente palese che quel pezzo sia il preludio agli avvenimenti della nuova merdosa trilogia :bua:
Mi sa che non possono cancellare tutto :bua:
Si però non capisco per quale motivo ci sia quel finale, visto che era quello che ne sapeva di più. C'è qualcosa che non torna
se cadere tipo 1km di profondita in 5 secondi in acqua sembrava una nota stonata, lasciare qualcuno non autorizzato da solo nella stanza dei controlli di un apparecchiatura pericolosa che sta agendo su un povero cristo cos'è?
non c'era altro modo di fare? almeno far organizzare alla tizia un qualche diversivo che giustificasse l'allontamento del supervisore?
che poi demoliscono apparecchiatura imperiale in ottimo stato perché è imperiale, però il macchinario di tortura lo tengono? senza nemmeno provare a installare dei limitatori per farlo andare a livelli dannosi? ok?
e se mi dite che lo hanno costruito loro e non è un vecchio coso imperiale, perché diamine costruirlo capace di raggiungere livelli pericolosi?
se cadere tipo 1km di profondita in 5 secondi in acqua sembrava una nota stonata, lasciare qualcuno non autorizzato da solo nella stanza dei controlli di un apparecchiatura pericolosa che sta agendo su un povero cristo cos'è?
non c'era altro modo di fare? almeno far organizzare alla tizia un qualche diversivo che giustificasse l'allontamento del supervisore?
che poi demoliscono apparecchiatura imperiale in ottimo stato perché è imperiale, però il macchinario di tortura lo tengono? senza nemmeno provare a installare dei limitatori per farlo andare a livelli dannosi? ok?
e se mi dite che lo hanno costruito loro e non è un vecchio coso imperiale, perché diamine costruirlo capace di raggiungere livelli pericolosi?
E in effetti ha stonato molto pure a me quella scena
MrWashington
16-03-23, 08:59
e se mi dite che lo hanno costruito loro e non è un vecchio coso imperiale, perché diamine costruirlo capace di raggiungere livelli pericolosi?Stanno cercando di essere coerenti con i merdosi 3.
Nel primo della trilogia merda dicono chiaramente che la nuova repubblica sta a guardare il primo ordine e non fa nulla.
Eric Starbuck
16-03-23, 10:00
EDIT: metto tutto sotto spoiler che non si sa mai. Puntata 3 di Mandalorian. stagione 3.
Si. secondo me vogliono rappresentare la "nuova repubblica" come il gigante debole e burocratico che non è capace di agire.
pure la scena dei controlli è emblematica. loro devono essere "buoni" talmente buoni da fare il giro e diventare idioti. infatti il tizio che la lascia da sola è proprio buono e naif over 9000. non concepisce nemmeno la possibilità che lei possa fare qualcosa di "cattivo".
(la tizia a un certo punto si prende gioco di questa bontà quando vuole fare toccare la roccia allo scienziato. e a lui non è suonato alcun campanello d'allarme. :facepalm: ).
anche la distruzione cieca di qualsiasi cosa di imperiale è molto burocratica. si è deciso così e via. non possiamo stare anni a decidere: questo lo teniamo, quello lo smantelliamo. quello lo immagazziniamo etc...
poi se il piano era semplicemente quello di togliere di mezzo il professore... perchè tutto questo piano elaborato? non bastava farlo cadere male tipo quando erano sul treno o da soli nello star destroyer in manutenzione?
però mi è piaciuto che abbiano provato a seguire il feeling di Andor. anche se non è che gli sia riuscito perfettamente. le sensazioni giuste le hanno date solo nella scena del tavolo con i commilitoni e quando trova le gallette fuori dalla porta. tutto il resto è molto classico da star wars, che sarebbe potuta essere una puntata di clone wars. però apprezzo il tentativo di elevarsi a qualcosa di un po' più di suspance.
ovviamente vogliono andare a creare la backstory sulla nascita del primo ordine e la clonazione di Palpatine... mi chiedo se tutta questa operazione possa dare maggiore dignità alla sequel trilogy un po' come Clone wars elevava di diverse spanne Episodio 3.
Non capisco perchè dite che il piano di Bo Katan di riunire mandalor è destinato a fallire. nella sequel trilogy fanno vedere che sia la nuova repubblica, che la resistenza che il primo ordine sono dei gruppetti di sfigati che si fanno la guerra, mentre buona parte della galassia si arricchise alle loro spalle. questo soprattutto in EP.8 con l'inseguimento più lento della storia senza che nessuna delle due fazioni abbia alleati che possano toglierli da quello stallo. o quando Del toro mostra che la nave che hanno rubato è di un costruttore di navi che rifornisce entrambe le parti.
Secondo me nulla vieta che in tutto questo mandalor sia indipendente e fuori da tutta questa diatriba. dopotutto anche nelle clone wars ha tentato fino all'ultimo di rimanere un pianeta non allineato e indipendente sia dai separatisti che dalla repubblica. (qua potrei ricordare molto male, ricordo che era conteso ma forse era della repubblica con fazioni separatiste che cercavano di rovesciare il governo tipo la night watch).
"Mandor" :asd:
Questa nuova sottotrama mi lascia perplesso :uhm:
La tipa ex imperiale all'epoca mi aveva sfiziato così tanto che avevo rivisto la scena finale piu' volte per capire se nella "strage" della plancia della nave di Moff Gideon fosse morta anche lei e mi pareva di sì anche se non era evidentissimo ma vabbè.
Tra le varie scene un po' meh sopra elencate aggiungerei anche gli oltre 20 (tra l'inizio e la fine della scena) caccia tie interceptor che riescono giusto a buttar giu' gli scudi della nave dei nostri.... :roll:
Comunque da questo episodio si ha avuto la conferma che in quello precedente Mando non è stato trascinato giù ma è andato giù come un sasso.
per il resto, come primo impatto questo episodio mi è piaciuto, finalmente danno l'idea di voler delineare una vicenda un po' più ampia, ma in fatto di "coerenza della trama", riflettendo un po' meglio alcune cose sembrano non tornare....
La repubblica viene descritta anche troppo scema, ma vabbé...
possibile nessuno reputi i resti dell'impero una minaccia che continua ad agire in diverse aree della galassia con mezzi e uomini non indifferenti?
La soldatessa, non si capisce quale sia il suo scopo, subito pensavo fosse li per rireclutare il prof nel primo ordine...poi lo tradisce e cerca di eliminarlo, io non trovo tanto assurdo venga lasciata li nella stanza...
Alla fine da come viene presentata la sua lealtà è fuori discussione, un po' ingenuo, ma fra tutte le cose viste nelle serie di starwars mi sembra trascurabile come "forzatura", sfugge lo scopo di tutto questo se poi lo scopo era friggergli il cervello.
Anche perchè se poi lo trovano fritto lei è l'ultima ad essere rimasta nella sala controllo, cioè non fanno 2+2? probabilmente no...
Anche l'attacco in massa dell'impero al castello do Bo-Katan, è un po' "gratuito", perchè ora? sulla base di cosa...
Ma questo mi fa chiedere ancora di più perchè quando in futuro si ripresenta la minaccia dell'Impero i Mandaloriani come mai non saranno in prima fila a fargli il culo, visto che dovrebbero aver imparato dal passato...
Dunque boh, bello il combattimento fra caccia (le navi Mandaloriane si erano già viste in clone wars ma sono veramente fighe), apprezzo l'idea di dare finalmente un po' di trama orizzontale di ampio respiro, ma rimango perplesso sulla realizzazione.
MrWashington
20-03-23, 13:03
Perchè sono comunque quattro gatti.
puntata con la quest della settimana, mi sono divertito
puntata con la quest della settimana, mi sono divertito
C'è anche il flashback
Alastor_Tiziano
22-03-23, 18:15
Per ora la migliore puntata [emoji3590]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alastor_Tiziano
22-03-23, 20:35
Si :asd:
Lord Brunitius
23-03-23, 08:53
Boh, mixed feelings, la quarta mi è sembrata un lungo trailer (tra l'altro mezz'ora boh). Potevano anche non farla :asd:
felaggiano
23-03-23, 16:02
Questi primi 4 episodi non è che mi siano piaciuti granché. Non sono brutti, intendiamoci, però c'è qualcosa che non mi convince.
E di sicuro non mi piace il tentativo di far quadrare i conti coi sequel, ma purtroppo è inevitabile. La cosa migliore probabilmente sarebbe dichiarare quelle tre schifezze "apocrife" e dimenticarsi della loro esistenza. :asd:
Don Zauker
23-03-23, 16:08
4 puntate e la trama s'è mossa giusto di un millimetro.
Grogu che salta nope.gif
Invece a me i primi 3 episodi mi sono piaciuti abbastanza, soprattutto quei momenti principalmente "silenziosi" dove i ns si muovono in scenografie notevoli ed interagiscono con pochi personaggi, cioe' in pratica quello stile un po' western che caratterizzava la prima stagione. Quarta puntata per me invece abbastanza inutile: il flashback narrativamente interessante ma non l'ho trovato emotivamente coinvolgente, la "rescue mission" dell' infante poi abbastanza pallosa. Grogu che deve seguire "la via"... :uhm:
4o episodio che ho trovato quasi bruttino, si salva per la parte del flashback...
La vicenda del peterodattilo spaziale invece quasi ridicola...
Pensavo che ormai si partisse con un minimo di storia, e invece mega freno a mano...
A me non fotte na sega della storia verticale. Io voglio puntate scritte in modo decente e girate bene. E queste 4 per ora mi stanno soddisfacendo in pieno.
battlerossi
24-03-23, 08:18
Mah concordo
Alla fine dimentichiamo che SW è stata sempre una fantascienza moooooolto cheese e cazzara, con molte elementi incoerenti, buchi di trama e cazzate atomiche
Alla fine qui c'è quello che serve: l'ambientazione SW, due personaggi carismatici in rapporto padre\figlio, le astronavi che fanno PEW PEW
Tanto basta :boh2:
Se volete robe più adulte e seriose c'è Rogue One e Andor, ma sono variazioni sul tema, non è lo spirito originale di SW :boh2:
Anzi che hanno inserito degli elementi di Andor, vediamo se portano da qualche parte
L'unica cosa ho trovato un po' meh è come hanno caratterizzato la civiltà mandaloriana: sembrano 4 profughi zingari in croce. Un po' troppo dimessi per una civiltà guerriera :uhm:
Forse hanno voluto lavorare in economia per comparse e costumi :asd:
Però nzomm :asd:
Mah concordo
Alla fine dimentichiamo che SW è stata sempre una fantascienza moooooolto cheese e cazzara, con molte elementi incoerenti, buchi di trama e cazzate atomiche
Alla fine qui c'è quello che serve: l'ambientazione SW, due personaggi carismatici in rapporto padre\figlio, le astronavi che fanno PEW PEW
Tanto basta :boh2:
Se volete robe più adulte e seriose c'è Rogue One e Andor, ma sono variazioni sul tema, non è lo spirito originale di SW :boh2:
Anzi che hanno inserito degli elementi di Andor, vediamo se portano da qualche parte
L'unica cosa ho trovato un po' meh è come hanno caratterizzato la civiltà mandaloriana: sembrano 4 profughi zingari in croce. Un po' troppo dimessi per una civiltà guerriera :uhm:
Mah...star wars (la trilogia classica) aveva una storia semplice, con 2-3 elementi scritti bene, poi era coerente fra se e funzionava...non è che servano per forza trame ultracomplesse, basta anche una cosa semplice ma ben raccontata.
C'era una storia di ampio respiro e tutto il resto...sinceramente tutte queste incoerenze non le vedo, anche perchè in modo molto furbo spiegava giusto quanto bastava senza scendere troppo in dettagli.
Detto questo a me pare che qui siamo un po' carenti sul piano storia un po' sia come storia verticale che orizzontale...
Insomma anche questo 4o episodio...
abbiamo un ragazzino che ogni volta che mette il naso fuori dalla grotta viene assalito da un gigamostro...cioè già la prima volta sembra una cosa un po' forzata tanto per infilare un po' di action ad inizio episodio, ma la seconda?
Sa da scena comica...
Viene portato via perchè faccia da cena, e tutti non spariamo al peterodattilo altrimenti lo uccide...poi se lo tiene in bocca un giorno e mezzo prima di servirlo come pranzo...
Che poi scatta l'inseguimento sparandogli ecc sto giro fregandosi che possa ucciderlo...
cioè capisco vogliano fare episodi singoli, ma proprio non riescono a pensare a qualcosa di meglio?
Per me facevano meglio a incentrare tutto l'episodio sul flashback rendendolo un po' più ampio, e magari giusto lo intramezzavano con qualche scena della vita nelle grotte con i mandaloriani...eliminando l'inutile parte del dinosauro rubaragazzini...
Poi boh, non è certo una serie brutta, è sicuramente carina, ambientazione ed effetti fanno molto, ma su clone wars si è visto molto di meglio anche in chiave di episodi singoli o mini archi narrativi da 2-3 episodi...
non credo che la storia del rapimento sia inutile, anche se concordo che poteva essere organizzata ed eseguita meglio, credo l'obiettivo fosse creare una situazione in cui bo katan potesse mostrarsi utile al clan ed aumentare la loro stima in lei di modo che possa in qualche modo approfittarne in futuro
poi magari mi sbaglio e non porterà da nessuna parte
Lord Brunitius
24-03-23, 11:25
L'unica cosa ho trovato un po' meh è come hanno caratterizzato la civiltà mandaloriana: sembrano 4 profughi zingari in croce. Un po' troppo dimessi per una civiltà guerriera :uhm
Perchè lo sono, sono 4 profughi zingari in croce di una civiltà che non esiste più.
Comunque sulla questione
del ragazzino e del gigamostro in effetti sembra un modello che han riutilizzato una volta di troppo
non credo che la storia del rapimento sia inutile, anche se concordo che poteva essere organizzata ed eseguita meglio, credo l'obiettivo fosse creare una situazione in cui bo katan potesse mostrarsi utile al clan ed aumentare la loro stima in lei di modo che possa in qualche modo approfittarne in futuro
poi magari mi sbaglio e non porterà da nessuna parte
Si su questo sono d'accordo...
pure io ho l'impressione che stiano costruendo le basi per BoKatan di diventare leader e pian piano "unire" i clan, o comunque tornare a capo di una fazione per eventuali (si spera) sviluppi futuri...
Insomma un po' di basi ci sono, Mandalor è ormai appurato che è abitabile, BoKatan è stata accettata dal clan e guadagna prestigio...c'è già un nemico rappresentato dai resti dell'impero (che non si è ancora capito perchè gli ha bombardato casa ma vabbé, comunque è stato introdotto)...
Insomma di sicuro la porta se la tengono aperta.
prima o poi ci sarà lo scontro tra mando e bokatan, è inevitabile
si vocifera che sia stato scelto un attore per interpretare Thrawn, forse proprio in mando
prima o poi ci sarà lo scontro tra mando e bokatan, è inevitabilePerché dovrebbero? Lui gli farebbe volentieri pure la darksaber visto che non la sa usare a differenza di lei. È poi non hanno nessun obiettivo in contrasto l'uno con l'altra.
ma lei, e chi le sta intorno (i testimoni di geova mandaloriani) non sarebbero d'accordo. La spada va vinta. L'ha già rifiutata una volta
ma lei, e chi le sta intorno (i testimoni di geova mandaloriani) non sarebbero d'accordo. La spada va vinta. L'ha già rifiutata una voltaLo so, infatti non glie l'ha data, ma se potesse lo farebbe. A lui non interessa la politica, a lei si.
felaggiano
24-03-23, 13:56
Perchè lo sono, sono 4 profughi zingari in croce di una civiltà che non esiste più.
Infatti. Questo spiega anche perché Bo-Katan è molto più abile del protagonista, essendo nata e cresciuta su Mandalore.
Il Fedel Griso
24-03-23, 14:20
Ecco questo ha fatto un po' storcere il naso pure a me, anche perché la qualità di tutto il resto è sempre paurosa, quelle parti sono molto power rangers.
Per il resto ultime due puntate carine ma nulla più, non so, questa stagione non mi sta esaltando come le precedenti. Non è brutta, ma manco bellissima, ecco.
battlerossi
24-03-23, 15:51
Ecco questo ha fatto un po' storcere il naso pure a me, anche perché la qualità di tutto il resto è sempre paurosa, quelle parti sono molto power rangers.
Per il resto ultime due puntate carine ma nulla più, non so, questa stagione non mi sta esaltando come le precedenti. Non è brutta, ma manco bellissima, ecco.
È vero
Sembrano i Power Rangers :rotfl:
Lo so, infatti non glie l'ha data, ma se potesse lo farebbe. A lui non interessa la politica, a lei si.
Comunque all'epoca Sabine (che non ricordo come ne entra in possesso) la cede a Bo-Katan mi pare :uhm:
Non hanno mai raccontato poi come la perde :mah:
Non era stato raccontato in quello stesso ciclo di episodi? Non ricordo benissimo, ma subito dopo che Sabine* la cede a Bo Katan avviene l'attacco a Mandalore ad opera dell'impero ed è proprio un ufficiale imperiale ad appropriarsene
*Era Darth Maul a possederla, Sabine la ottenne dopo la sconfitta di Maul da parte di Kanaan ed Ezra
Firephoenix
24-03-23, 19:10
prima o poi ci sarà lo scontro tra mando e bokatan, è inevitabile
Imo in questa season vogliono far crescere il rapporto tra mando e Bo-katan, per poi portarli al momento drammatico in cui lei dirà:
"Ok, mi dispiace ma adesso dobbiamo combattere per la dark saber e non andarci piano perché io non lo farò".
Viene portato via perchè faccia da cena, e tutti non spariamo al peterodattilo altrimenti lo uccide...poi se lo tiene in bocca un giorno e mezzo prima di servirlo come pranzo...
Che poi scatta l'inseguimento sparandogli ecc sto giro fregandosi che possa ucciderlo...
cioè capisco vogliano fare episodi singoli, ma proprio non riescono a pensare a qualcosa di meglio?
Tutto quel pezzo infatti non ha assolutamente senso e ricade nel "facciamo le scenggiature in 5 minuti che tanto lo spettatore beota non si fa ste domande".
E di sicuro non mi piace il tentativo di far quadrare i conti coi sequel, ma purtroppo è inevitabile. La cosa migliore probabilmente sarebbe dichiarare quelle tre schifezze "apocrife" e dimenticarsi della loro esistenza. :asd:
Troppo presto per questo e in ogni caso non accadrà finché la kennedy è al timone.
Imo accadrà, ma ci vorrà parecchio tempo.
Det. Bullock
25-03-23, 06:20
Nei tre film originali ci sono cazzate ben peggiori di roba che vediamo in Mandalorian.
Su, dai, non sono esattamente un megafan della serie e la mia reazione di default ormai è "Ve ne accorgete solo adesso?" :asd:
Infatti. Questo spiega anche perché Bo-Katan è molto più abile del protagonista, essendo nata e cresciuta su Mandalore.
Ha anche più esperienza, lei combatteva già all'epoca della guerra dei cloni quando Din era un orfanello.
Ma quindi, quanti anni più di lui dovrebbe avere? Praticamente l'età di Kenobi in ep4...
felaggiano
25-03-23, 08:52
Nei tre film originali ci sono cazzate ben peggiori di roba che vediamo in Mandalorian.
Mah, insomma, pezzi messi lì tanto per riempire non mi pare ci siano (nei tre originali dico, negli altri sei c'è di tutto e di più).
Ha anche più esperienza, lei combatteva già all'epoca della guerra dei cloni quando Din era un orfanello.
Sì lo so, la conclusione implicita della mia frase era "con tutto quello che ne consegue".
E chiaro che pour parler ci sta tutto però secondo non è correttissimo valutare sullo stesso piano un film (anche una trilogia) con una serie di decine di episodi di durata a volte di una trentina minuti, è chiaro che tutta la struttura, il concetto di "filler" , lo sviluppo della trama etc si devono adeguare a dei formati troppo differenti fra loro.
Ma quindi, quanti anni più di lui dovrebbe avere? Praticamente l'età di Kenobi in ep4...Le info a riguardo dicono che Bo-Katan era viva nel 58 BBY, mentre Din Djarin è nato intorno al 19 BBY. Quindi almeno una quarantina di anni di differenza la hanno.
Mah, insomma, pezzi messi lì tanto per riempire non mi pare ci siano (nei tre originali dico, negli altri sei c'è di tutto e di più).
.
In "l'impero colpisce ancora", per esempio, c'è una intera sottotrama inconsistente che riguarda Leia, Solo e compagnia. Quando scappano da Hoth Luke va da Yoda per addestrarsi come jedi. Ian e compagnia "hanno problemi con l'iperguida" quindi vengono inseguiti dall'impero, passano attraverso un campo di asteroidi, si nascondono dentro una grotta. A questo punto Luke raggiunge Yoda, lo trova e inizia ad addestrarsi. La grotta si rivela essere un mostrone, fuggono dal campo di asteroidi e poi decidono di andare da Lando per farsi riparare l'iperguida. A questo punto Luke ha un sogno in cui i suoi amici vengono torturati, Yoda gli dice che ha visto il futuro e Luke decide di raggiungerli e mollare l'addestramento. Nel frattempo Han e compagni raggiungono Lando, cenano con lui e vengono fatti prigionieri. Luke è già in viaggio quando Han viene congelato, infatti lo manca per poco e lo vede andar via con Boba Fett. Tutto questo inutile allungamento di brodo serviva per far pensare che Luke si sia addestrato per qualche mese con Yoda ma la verità è che, osservando la cronologia dei fatti, è evidente a chiunque non sia in malafede che ci ha passato al massimo pochi giorni. Ed ecco qui un esempio di stupido e inutile allungamento del brodo nella saga classica.
Lord Brunitius
25-03-23, 21:51
Le info a riguardo dicono che Bo-Katan era viva nel 58 BBY, mentre Din Djarin è nato intorno al 19 BBY. Quindi almeno una quarantina di anni di differenza la hanno.
E' una discreta milf
E' una discreta milf
Per essere milf dovrebbe avere un figlio, semmai è una cougarona
Diciamo che è una gran bella fregna e tutti contenti, pure le femministe.
felaggiano
26-03-23, 14:42
Tutto questo inutile allungamento di brodo serviva per far pensare che Luke si sia addestrato per qualche mese con Yoda ma la verità è che, osservando la cronologia dei fatti, è evidente a chiunque non sia in malafede che ci ha passato al massimo pochi giorni. Ed ecco qui un esempio di stupido e inutile allungamento del brodo nella saga classica.
No.
Sandro Storti
26-03-23, 17:54
Tante pippe sulle date, ma se si pensa che sto Imperone del mio spadone laser ha governato per solo 23 anni...
ryohazuki84
26-03-23, 18:06
Tante pippe sulle date, ma se si pensa che sto Imperone del mio spadone laser ha governato per solo 23 anni...
come il fascismo più o meno, e il nazismo pure per meno anni, e guarda che danni hanno fatto
Sandro Storti
26-03-23, 18:11
come il fascismo più o meno, e il nazismo pure per meno anni, e guarda che danni hanno fatto
Si esatto. Sarebbero durati di più se non avessero scazzato.
In "l'impero colpisce ancora", per esempio, c'è una intera sottotrama inconsistente che riguarda Leia, Solo e compagnia. Quando scappano da Hoth Luke va da Yoda per addestrarsi come jedi. Ian e compagnia "hanno problemi con l'iperguida" quindi vengono inseguiti dall'impero, passano attraverso un campo di asteroidi, si nascondono dentro una grotta. A questo punto Luke raggiunge Yoda, lo trova e inizia ad addestrarsi. La grotta si rivela essere un mostrone, fuggono dal campo di asteroidi e poi decidono di andare da Lando per farsi riparare l'iperguida. A questo punto Luke ha un sogno in cui i suoi amici vengono torturati, Yoda gli dice che ha visto il futuro e Luke decide di raggiungerli e mollare l'addestramento. Nel frattempo Han e compagni raggiungono Lando, cenano con lui e vengono fatti prigionieri. Luke è già in viaggio quando Han viene congelato, infatti lo manca per poco e lo vede andar via con Boba Fett. Tutto questo inutile allungamento di brodo serviva per far pensare che Luke si sia addestrato per qualche mese con Yoda ma la verità è che, osservando la cronologia dei fatti, è evidente a chiunque non sia in malafede che ci ha passato al massimo pochi giorni. Ed ecco qui un esempio di stupido e inutile allungamento del brodo nella saga classica.
Ma non è un inutile allungamento del brodo, è funzionale alla storia, o per lo meno se hai una storia che si sviluppa con più personaggi in posti diversi devi trovare il modo di tenere impegnati alcuni, mentre altri fanno altro...
è un allungamento del brodo? forse, ma non c'è niente di male se ben fatto, e comunque alla fine è funzionale alla storia.
Il problema di Mandalorian non è l'allungare il brodo, è una serie tv si basano su questo, ma quando è allungato male, insomma la vicenda del gigapiccione carnivoro è costruita male, insomma potevano curarlo meglio...o se comunque la vicende serve per far guadagnare sempre più prestigio a BoKatan nella comunità potevano pensare anche ad una vicenda un po' diversa, "più solida".
Comunque nessuno ha sottolineato due fanservices piuttosto evidenti:
-i pirati di E1 che attaccano Mando pilotano degli R-41 Starchaser, che conoscono tutti quelli che hanno giocato a TIE Fighter ed i suoi seguiti
-il dottore di E3 che fa a un calamariano "it was a trap!" e quest'ultimo che lo guarda con un espressione che sembra dire "ma mi stai a prendere in giro?"
- - - Aggiornato - - -
Le info a riguardo dicono che Bo-Katan era viva nel 58 BBY, mentre Din Djarin è nato intorno al 19 BBY. Quindi almeno una quarantina di anni di differenza la hanno.
Mi sembra un po' tanto. In Clone Wars (circa 20 BBY) lei sembra una teenager, massimo vent'enne.
-i pirati di E1 che attaccano Mando pilotano degli R-41 Starchaser, che conoscono tutti quelli che hanno giocato a TIE Fighter ed i suoi seguiti
-il dottore di E3 che fa a un calamariano "it was a trap!" e quest'ultimo che lo guarda con un espressione che sembra dire "ma mi stai a prendere in giro?"
- - - Aggiornato - - -
Mi sembra un po' tanto. In Clone Wars (circa 20 BBY) lei sembra una teenager, massimo vent'enne.Eppure quelle sono le date.
ryohazuki84
27-03-23, 11:54
quindi quanti anni ha qui, 70?
Non so, ma ne ha circa 39 in più di Din Djarin. Che poi non sono esseri umani quindi magari la loro vita è molto più lunga e 40 anni di differenza in quel momento non si nota molto.
ryohazuki84
27-03-23, 12:16
appunto, din djarin non credo che abbia meno di 30 anni quindi bo katan ne dovrebbe avere almeno 70-80
portati benissimo eh
appunto, din djarin non credo che abbia meno di 30 anni quindi bo katan ne dovrebbe avere almeno 70-80
portati benissimo eh
In un futuro di astronavi ed iperspazio possiamo magari pensare che la chirurgia estetica non trasformi in un mix tra l'alieno di Roswell ed un castoro come quella attuale :asd:
In un futuro di astronavi ed iperspazio possiamo magari pensare che la chirurgia estetica non trasformi in un mix tra l'alieno di Roswell ed un castoro come Beverly Crusher :asd:
Fix con crossover tra franchise
Don Zauker
28-03-23, 14:45
Non sarebbe male :bua:
Però con la storia dei multiversi vedo meglio qualche jedi che entra nel mondo Marvel.
Sarebbe la trollata maxima :bua:
:bua: (fanmade eh)
https://i.imgur.com/NHFJYb8.jpeg
https://i.imgur.com/jELgGhl.jpeg
Non lo faranno mai, sarebbe un dito in culo da animare. Però sarebbe trashfigo.
Don Zauker
29-03-23, 08:40
:bua: (fanmade eh)
https://i.imgur.com/NHFJYb8.jpeg
https://i.imgur.com/jELgGhl.jpeg
Questa sarebbe la via (ma col cazzo che la faranno).
Il secondo ha le gambe troppe lunghe, il primo è più credibile
Nuova puntata bella pregna.
Don Zauker
29-03-23, 11:47
Nuova puntata bella pregna.
Non male, si.
Finalmente inizia a muoversi qualcosa di serio.
Cmq si, stanno andando verso il Primo Ordine, pare abbastanza evidente.
Eric Starbuck
29-03-23, 13:58
Questo si che è stato un combattimento aereo coi fiocchi! ho goduto tantissimo!
Comunque bella anche la puntata in generale.
MrWashington
29-03-23, 14:06
Bellissima puntata.
Fantastica.
ottimo come sono riusciti a sistemare bo-katan, mi è piaciuta molto come soluzione
puntata davvero top, molto divertente. Secondo me la storia non si chiude con questa stagione, troppa carne al fuoco.
https://legendary-digital-network-assets.s3.amazonaws.com/wp-content/uploads/2023/03/29075804/Zeb-The-Mandalorian-920x518.jpg
Sì bella puntata con un avanzamento della trama finalmente. Certo che tra i vari effetti digitali aumentare il numero delle comparse non dovrebbe essere poi così difficile, effettivamente non si capisce perchè la Nuova Repubblica doveva scomodarsi per salvare l'equivalente della popolazione di un condominio... :asd:
Ma Ceccazzo, spoiler così!? :(
Madonna è un immagine, non mi sembra così spoileroso
Ma è Coso? :o
Non era tipo l'ultimo della sua specie?
non dice il nome. potrebbe visto che il colore è quello. però in rebelssi scopre che c'è una colonia di lasat su un altro pianeta
ultima scenastanno facendo un po di casino sulla storia di Moff Gideon. prima su coruscant dicono che è scappato durante il trasferimento
poi dicono che non sanno che fine ha fatto e non mandano nessuno a investigare.
infine dopo tot mesi scoprono la navetta a caso, perchè la rotta era segreta e nessunola sapeva. sembrano il governo italiano:asd:
ma parlate
del maestro del protagonista di star wars jedi fallen order?
o c'è qualche altro personaggio di quella razza di cui non ricordo?
in star wars rebels uno dei protagonisti è un lasat di nome Zeb
È lui
Dunque
quelli di rebels sono sopravvissuti alla battaglia di Scarif? :uhm:
sì, la ghost era anche in EP9. Hera è diventata generale, sabine sarà presente anche in ashoka e probabilmente anche in the mandalorian
;2927253]sì, la ghost era anche in EP9. Hera è diventata generale, sabine sarà presente anche in ashoka e probabilmente anche in the mandalorian
dunque probabilmente
Hera è un personaggio interessante, potrebbero sfruttarlo in futuro...
Ma si può presumere che per la galassia giri almeno un altro Jedi oltre ad Ashoka, cioè Erza...fra l'altro Rebels si chiude con Hera che aspetta un figlio da Jarrus, il che potrebbe essere un'altro aspirante Jedi...
beh la serie tv di ashoka è proprio la continuazione di rebels, con la caccia a thrawn e il ritrovamento di ezra (c'è già anche l'attore). Il figlio di hera si vede nel finale di rebels, ma ancora non sappiamo se ha poteri jedi o no, effettivamente ne potremmo sapere di più in ashoka
felaggiano
30-03-23, 09:47
Non è che solo i figli di Jedi possono diventare Jedi eh. :asd:
Non è che solo i figli di Jedi possono diventare Jedi eh. :asd:
e chi l'ha detto? anzi una volta si diceva che non è che c'è necessariamente una discendenza di sangue, ma alla prova dei fatti su questo aspetto si sono dimostrati abbastanza "banali", specie nella gestione Disney, abbiamo una serie di "figli di"...
Dunque sempre conoscendo disney, dubito si faranno sfuggire la possibilità di avere un giovane jedi da sfruttare...
E i midichlorian? Nessuno pensa ai midichlorian?
Quelli non si possono più nominare :asd:
felaggiano
30-03-23, 15:39
e chi l'ha detto? anzi una volta si diceva che non è che c'è necessariamente una discendenza di sangue, ma alla prova dei fatti su questo aspetto si sono dimostrati abbastanza "banali", specie nella gestione Disney, abbiamo una serie di "figli di"...
Dunque sempre conoscendo disney, dubito si faranno sfuggire la possibilità di avere un giovane jedi da sfruttare...
Intendevo che un ipotetico "giovane Jedi" non deve per forza essere imparentato con qualche protagonista, anzi sarebbe meglio se non lo fosse. Vero che i precedenti non fanno ben sperare.
Ho visto l'ultimo episodio, mi è piaciuto ma c'era veramente bisogno di ritirare fuori Moff Gideon? Questa cosa di riciclare gli antagonisti è insopportabile.
Non mi piace neanche la mostruosa cialtronaggine della Nuova Repubblica, ma quella purtroppo è canon per colpa di quei sequel di merda.
Eric Starbuck
30-03-23, 15:48
ora si chiamano "M count". :lol:
Don Zauker
30-03-23, 18:05
Nessuno pensa al bambino con la scopa ???
Ci faranno uno spin off dedicato ?
Ho visto l'ultimo episodio, mi è piaciuto ma c'era veramente bisogno di ritirare fuori Moff Gideon? Questa cosa di riciclare gli antagonisti è insopportabile.
Non mi piace neanche la mostruosa cialtronaggine della Nuova Repubblica, ma quella purtroppo è canon per colpa di quei sequel di merda.
Di buono c'è che non fosse morto o caduto nel vuoto cosmico quindi almeno non sono servite funamboliche strambate narrative (aka superminchiate) ... l'attore ed il personaggio poi sarebbero anche interessanti, il vero problema per me è che se lo sono "bruciati" facendoglielo "prendere nel boffice" praticamente dalla prima apparizione, quindi tutto l'eventuale carisma e "l'aspettativa" sono già miseramente ite :uhoh:
Si ma non ve va mai bene un cazzo però.
Si ma non ve va mai bene un cazzo però.
Veramente mi pare che la stragrande maggioranza stia esprimendo tutti giudizi dal positivo all'estremamente positivo sulla serie in genere e su questa stagione... ma cazzo appena qualcuno fa' una critica ecco scatta il fastidio :roll:
No è che mi fa ridere il cercare sempre il dettaglio negativo in una puntata positiva. Mi pare che la gente sia più attenta a sfrangiarsi i maroni che a godersi il viaggio.
Det. Bullock
30-03-23, 22:20
La foggia è diversa anche se ci somigliano parecchio, meglio aspettare qualche guida per sapere se sono intesi proprio come gli R-41 o sono più come il TIE Silencer, che anche se somigliava parecchio al vecchio Avenger/Advanced era comunque una nave diversa.
Ma è Coso? :o
Non era tipo l'ultimo della sua specie?
È lui, ma si vede che Rebels non ve lo siete finito.
C'era pure l'epilogo ambientato dopo la guerra nell'ultima puntata. :asd:
battlerossi
31-03-23, 07:00
Fun fuct,
della serie si ride pe non piagne, ieri ho avuto un epifania mattutina :asd:
Sto talmente rinco che c'ho messo 5 episodi e 3 stagioni per capire che l'attore di Apollo Creed NON è quello di Lando Calrissian :bua:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
E' Apollo Creed o ancora meglio è l'amico di Schwarzneger in Predator
Di buono c'è che non fosse morto o caduto nel vuoto cosmico quindi almeno non sono servite funamboliche strambate narrative (aka superminchiate) ... l'attore ed il personaggio poi sarebbero anche interessanti, il vero problema per me è che se lo sono "bruciati" facendoglielo "prendere nel boffice" praticamente dalla prima apparizione, quindi tutto l'eventuale carisma e "l'aspettativa" sono già miseramente ite :uhoh:
Diciamo che hanno una certa difficoltà a creare personaggi riusciti, dunque quando ne hanno uno se lo tengono stretto...e sicuramente quello lo era, dunque se lo ripescano direi poco male.
Mi è dispiaciuto anche che abbiano ripreso un personaggio come Cad Bane, per farlo morire così in quello che è poco più di un cameo per dare un po' di carisma ad una serie insipida...
Diciamo che un personaggio così meritava di essere sfruttato molto di più visto che avevano deciso di ripescarlo.
battlerossi
31-03-23, 08:35
Ah dimenticavo, ho stanato almeno 2 omaggi in ep 5, entrambi nel ritrovamento dello shuttle imperiale
- lo scanner per esseri viventi, preso paro paro da Aliens
- l altro invece "penso" sia un omaggio all apertura del film di Macross, con l'astronave in ombra che piano piano viene in luce, dura solo qualche secondo, ma ce l ho rivisto molto
Diciamo che hanno una certa difficoltà a creare personaggi riusciti, dunque quando ne hanno uno se lo tengono stretto...e sicuramente quello lo era, dunque se lo ripescano direi poco male.
Mi è dispiaciuto anche che abbiano ripreso un personaggio come Cad Bane, per farlo morire così in quello che è poco più di un cameo per dare un po' di carisma ad una serie insipida...
Diciamo che un personaggio così meritava di essere sfruttato molto di più visto che avevano deciso di ripescarlo.
Sono d'accordo su Bane, ma il problema a mio avviso è che i cattivi sono anche ben caratterizzati (direi quasi tutti) ma poi perdono subito carisma per il metodo lineare e rapido in cui vengono sconfitti, per contro, i "buoni" hanno una plot armor quasi anacronistica ormai, almeno per i miei gusti. Nella prima stagione ho apprezzato molto quando ad un certo punto muore Kuiil (quello con la voce di Nick Nolte) che mi aveva fatto sperare che la serie, sicuramente interessante e visivamente splendida avesse anche un tono piu' maturo, vuoi anche (leggermente) piu' cupo. Purtroppo quel piccolo colpo di scena è rimasto isolato (probilmente una scelta voluta) e siamo arrivati al culmine della cattura di Moff Gideon, dove nella missione "suicida" il commando di 5 manco uno viene ferito...dai :facepalm: Si certo, ci si puo' divertire lo stesso, mica dico no, però qualcosa si perde se capisci che ogni puntata finisce a tarallucci e vino per tutti.
felaggiano
31-03-23, 09:25
E' lo stesso modo di ragionare che ha portato a riesumare Palpatine, vedi tu. :asd:
Sono d'accordo su Bane, ma il problema a mio avviso è che i cattivi sono anche ben caratterizzati (direi quasi tutti) ma poi perdono subito carisma per il metodo lineare e rapido in cui vengono sconfitti, per contro, i "buoni" hanno una plot armor quasi anacronistica ormai, almeno per i miei gusti. Nella prima stagione ho apprezzato molto quando ad un certo punto muore Kuiil (quello con la voce di Nick Nolte) che mi aveva fatto sperare che la serie, sicuramente interessante e visivamente splendida avesse anche un tono piu' maturo, vuoi anche (leggermente) piu' cupo. Purtroppo quel piccolo colpo di scena è rimasto isolato (probilmente una scelta voluta) e siamo arrivati al culmine della cattura di Moff Gideon, dove nella missione "suicida" il commando di 5 manco uno viene ferito...dai :facepalm: Si certo, ci si puo' divertire lo stesso, mica dico no, però qualcosa si perde se capisci che ogni puntata finisce a tarallucci e vino per tutti.
Si, quello delle plot armor è una cosa fastidiosa, e li denota un po' problemi di scrittura, nel senso...che la plot armor la percepisci quando infili i tuoi protagonisti in situazioni tali dove per uscirne serve una forzatura...del tipo che il nemico non fa una cosa abbastanza ovvia e scontata, o i protagonisti risultano sempre "miracolosamente illesi".
In molti casi per ridurre questo effetto basterebbe un po' di cura in più in fase di scrittura o messa in scena, e spesso in prodotti così di alto budget ci si chiede perchè non viene fatto...
Poi Star Wars non è una serie drammatica, ma qualche momento serve per dare un minimo di "tensione" alla storia...
E' lo stesso modo di ragionare che ha portato a riesumare Palpatine, vedi tu. :asd:
Anche qui, di base sono d'accordo ma bisogna anche dire "dipende"...premesso che la storia dell'imperatore clonato come idea l'ho trovata pessima anche quando era stata proposta nell'universo espanso dei fumetti...insomma vanificava tutto quanto visto nei film o quasi.
Poi nella trilogia sequel è stata ripescata nel peggiore dei modi, insomma una cosa non prevista buttata li perchè serviva un cattivo serio, e episodio 9 iniziava senza averne uno...
Che poi è la stessa cosa che ha portato a ripescare Bane, serviva qualcuno contro cui far scontrare Boba Fett, e in 6 episodi non si era costruito nessuno che potesse essere un antagonista degno per un duello, ecco che peschi un cattivo già pronto e lo butti li.
Insomma non è tanto ripescare personaggi il problema, ma come lo fai..il bello di poterti muovere fra cinema, serie tv, cartoni, fumetti ecc, è che hai molti elementi da sfruttare, ma va fatto bene...e l'impressione che queste serie tv spesso siano un po' povere, e prendano da altro per sopperire a mancanze più che come valore aggiunto.
felaggiano
31-03-23, 10:51
Anch'io penso che l'idea dei cloni di Palpatine fosse già pessima nei fumetti, che comunque l'avevano costruita decentemente; in Ep9 faceva proprio schifo (per inciso, il "cattivo" c'era eccome, Kylo Ren sarebbe andato benissimo).
Ma in generale secondo me i personaggi la cui storia per un motivo o per l'altro si è conclusa devono rimanere esclusi, andarli a riprendere è segno di pigrizia o incapacità e in genere il prodotto non è che ci guadagni, anzi.
Anch'io penso che l'idea dei cloni di Palpatine fosse già pessima nei fumetti, che comunque l'avevano costruita decentemente; in Ep9 faceva proprio schifo (per inciso, il "cattivo" c'era eccome, Kylo Ren sarebbe andato benissimo).
Ma in generale secondo me i personaggi la cui storia per un motivo o per l'altro si è conclusa devono rimanere esclusi, andarli a riprendere è segno di pigrizia o incapacità e in genere il prodotto non è che ci guadagni, anzi.
Purtroppo EP7 viene costruito perchè il cattivo fosse Snoke, con il dubbio se Kylo fosse passato del tutto al lato oscuro...
in ep8 viene tolto di mezzo Snoke come un fesso, e abbiamo Kylo che viene sbeffeggiato per mezzo film e già mezzo sconfitto per la seconda volta da Rey...
Ep9 inizia senza un cattivo che sia veramente temibile...Kylo non lo è perchè in ep8 viene trasformato in una specie di parodia, tipo ragazzetto isterico che a tratti ricorda lord casco più che Darth Vader.
Bisognava dal nulla inserire un cattivo facilmente riconoscibile come tale...l'altra strada era far passare al lato oscuro Rey...ma comunque la cosa andava costruita in ep8.
Insomma non per giustificare JJ di cui penso tutto il male possibile (almeno per quanto legato a star wars), ma non aveva molto su cui lavorare...in più lui è quel che è (scarso).
Inizia il film dove c'è una serie di sequenze in cui Kylo fa un po' di robe fighe tanto per far capire al pubblico che ora è un PRO...ma nella testa rimane sempre lui in ep8 che frigna ad ogni occasione :asd:
felaggiano
31-03-23, 13:12
Tutto quello che vuoi ma TLJ chiaramente costruisce Kylo Ren come "cattivo" finale, ribaltare tutto nel film successivo è stata una scelta senza senso. E infatti il 9 è di gran lunga il peggiore dei sequel, il che dice tutto.
Bah...non starei tanto qui a perdere tempo per stabilire quale sia il peggiore dei 3, per me a seconda del momento sono tutti e 3 il peggiore, ognuno ha le sue buone ragioni per esserlo :asd:
Per me il 7, pur restando un taglia e cuci di idee della trilogia originale, resta io migliore, perché almeno costruisce qualcosa. L'8 ridicolizza qualunque cosa. Da Luke all'inseguimento più stupido della storia a Leia super saiyan ad un finale che boh pare più un insulto che altro. Il 9 poi vabbè smarmella tutto.
battlerossi
31-03-23, 17:11
Tra l 8 e il 9 si fa veramente fatica a capire quale sia peggio :asd:
Anche per me : il VII è inutile, ricalca come tutti sappiamo Ep IV, (scelta molto discutibile imho) ha pure un buon inizio nella prima parte del primo tempo, poi mano che avanza si perde e quando è finito mi ha lasciato sostanzialmente un mix di delusione ed indifferenza ma anche qualche timida speranza per i due seguiti, cmq "qualcosa" era stato costruito e magari delle mani abili avrebbero potuto tirare fuori qualcosa di perlomeno decente.... ma poi ... poi basta, io non ricordo assolutamente nulla, mi pare che dopo Ep VII sia uscito Rogue One, no? Bello quello ! :oh:
Necronomicon
01-04-23, 11:29
Tra l'altro nel VII secondo me il nero di cui non ricordo il nome (gran personaggio!) penso volessero farlo sensibile alla forza, o almeno quella era l'impressione
felaggiano
01-04-23, 11:47
Per me il 7, pur restando un taglia e cuci di idee della trilogia originale, resta io migliore, perché almeno costruisce qualcosa. L'8 ridicolizza qualunque cosa. Da Luke all'inseguimento più stupido della storia a Leia super saiyan ad un finale che boh pare più un insulto che altro. Il 9 poi vabbè smarmella tutto.
Sono d'accordo.
Tra l'altro nel VII secondo me il nero di cui non ricordo il nome (gran personaggio!) penso volessero farlo sensibile alla forza, o almeno quella era l'impressione
Lo è, la "confessione" che voleva fare a Rey nel 9 (o nell'8? Boh) è proprio quello.
Fra l'altro vince il premio per personaggio peggio utilizzato della saga, l'idea dello stromtrooper pentito era ottima ma per qualche motivo non ha avuto seguito.
gira voce che finn sia stato sidelined perché di colore e la cosa non piaceva al pubblico cinese (con tanto di locandine diverse dove lui veniva messo in disparte rispetto a poe e rey mentre in quelle internazionali avevano lo stesso "livello" di presenza)
Finn sensibile alla forza, se non proprio jedi, ci stava perfettamente, alcune delle cose che vengono dette nel primo film un po' lo lasciavano intendere secondo me, ma poi lo hanno letteralmente gettato nella pila dei panni sporchi
Don Zauker
01-04-23, 13:22
"Somehow Palpatine returned"
felaggiano
01-04-23, 13:34
gira voce che finn sia stato sidelined perché di colore e la cosa non piaceva al pubblico cinese (con tanto di locandine diverse dove lui veniva messo in disparte rispetto a poe e rey mentre in quelle internazionali avevano lo stesso "livello" di presenza)
Dio mio che mentecatti.
Se vuoi che il tuo film abbia successo devi sfondare in cina e quindi superare la loro censura.
Ringraziamo loro se non si vede più una goccia di sangue nei film (e non solo Disney)
Visto l'episodio, carino, qualche scivolone ma tutto sommato ben fatto.
Praticamente la storia vira verso la ricostruzione per mandalore, in questa serie BoKatan sta un po' mettendo in ombra Mando, non che sia un male.
Certo, non si capisce sti mandaloriani che stanno su questo pianeta come ci sono arrivati se non hanno una nave :asd:
Poi il pianeta che vanno a salvare, che sta diventando uno dei maggiori porti commerciali, i cittadini sono 4 gatti, spendere 2 soldi in più in comparse...boh
Anche il fatto che non abbiano uno straccio di difesa è un po' meh...ma si era già visto nell'episodio precedente dove 4 pirati mettevano in subbuglio il centro città e doveva andare il governatore a fermarli... :facepalm:
Ma d'altra parte abbiamo su tatooine Boba Fett che in 4 ha un impero del crimine che controlla mezza città...
Comunque nel complesso un buon episodio dai.
Sono d'accordo.
Lo è, la "confessione" che voleva fare a Rey nel 9 (o nell'8? Boh) è proprio quello.
Fra l'altro vince il premio per personaggio peggio utilizzato della saga, l'idea dello stromtrooper pentito era ottima ma per qualche motivo non ha avuto seguito.
Beh...anche Kylo parte bene come personaggio, che poteva avere una certa complessità ed evoluzione...sfruttato malissimo.
Non posso essere il solo ad aver fatto questo paragone:
https://i.ibb.co/qFMf740/r3fy17tzv0ra1.jpg (https://ibb.co/R4pmYMh)
https://i.ibb.co/414T1wH/Pizza-the-Hutt.webp (https://ibb.co/qJmsJLv)
Si ma questo era vegano
Firephoenix
03-04-23, 12:23
Non posso essere il solo ad aver fatto questo paragone:
A me ha ricordato anche Lechuck.
Ma quanto è figa l'armorer, ha quella voce suadente e affascinante :sisi:
Va in battaglia con pinza e martello
che per qualsiasi altro pg mi risulterebbe ridicolo, ma lei può.
A me ha ricordato anche Lechuck.
Ma quanto è figa l'armorer, ha quella voce suadente e affascinante :sisi:
Va in battaglia con pinza e martello
che per qualsiasi altro pg mi risulterebbe ridicolo, ma lei può.
Pure io ho pensato a Lechuck...sarà che sono anche tutti e due pirati :D
Alastor_Tiziano
03-04-23, 22:56
Comunque c’è più gente nel mio condominio che su Navarro :asd:
Comunque c’è più gente nel mio condominio che su Navarro :asd:
Si la scena dei profughi e quella della liberazione un po' poco budget almeno col computer potevano farla un po' di altra gente
Alastor_Tiziano
04-04-23, 07:38
Diciamo che è un po’ ridicola come scena …sembrava una puntata si Hercules o Xena
Ci sono 2 cameo importanti in questo episodio non me li aspettavo
"You had me at battle droid" é il meme dell'anno :asd:
Ci sono 2 cameo importanti in questo episodio non me li aspettavo
The man-Delorian e the Rocking Imperial, giusto?
Alastor_Tiziano
05-04-23, 13:47
Vista … mancano solo due puntate alla fine e per ora non mi sta entusiasmo, troppa carne a cuocere, qualità molto bassa, poco dello spirito delle prime due stagioni e protagonisti (soprattutto Grogu) messi quasi in secondo piano ..
Stagione sotto le mie aspettative purtroppo
puntata davvero brutta, in alcune parti imbarazzante
dal recap iniziale avevo capito come finiva, peccato speravo in una storia diversa
Per me serie davvero brutta, uno spreco di budget ed effetti per raccontare storie che più che guerre stellari sembrano scaramucce tra 4 sfigatti
MrWashington
05-04-23, 19:23
Non vi capisco.
Perché dovrebbero? Lui gli farebbe volentieri pure la darksaber visto che non la sa usare a differenza di lei. È poi non hanno nessun obiettivo in contrasto l'uno con l'altra.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkInsomma è andata esattamente (e logicamente) come avevo detto io.
A me la puntata è piaciuta.
con un escamotage un po' del menga, però sì
Puntata "stupidina" che segue l'andazzo del progressivo "alleggerimento" dei toni e semplificazioni eccessiva delle situazioni, però non direi inguardabile. Certamente deprecabile anche la soluzione spicciola della spada alla fine :facepalm: per quanto mi riguarda delle 6 puntate so far 3 buone, una così così e due bruttine, per ora ancora pollice su per me.
Questa puntata mi ha annoiato
con un escamotage un po' del menga, però sìEscamotage legit. Ma il senso era proprio quello.
battlerossi
06-04-23, 15:35
Ancora non l'ho vista ma deve essere stata veramente na merda sta puntata :asd:
Puntata che strizza l'occhio a Io, Robot. L'indagine nel suo piccolo mi è piaciuta.
Eric Starbuck
07-04-23, 08:01
Pure a me è piaciuta la puntata. Mandalorian è sempre stata una serie di "side quest" e questa è stata una side quest bella. sicuramente migliore della side quest con il bambino rapito dal drago.
ogni puntata ha una bella storia verticale e aggiunge un piccolo tassello a quella orizzontale, come le serie di una volta. almeno quando spegni la TV sei sazio e hai visto un bello show, non sei li nel finale a dire: "e ora? e quindi?" perchè hai visto un pezzo di film 2 su 8.
se la puntata fosse finita dopo l'indagine e prina del segmento finale vi darei ragione, ma così ha avuto un senso compiuto. la missione che avevano all'inizio dell'episodio, si è conclusa prima del finale. per me ci sta tutta questa puntata.
Don Zauker
07-04-23, 09:58
Molti cameo in questa puntata.
battlerossi
10-04-23, 21:24
Pure a me è piaciuto sto episodio, non capisco come mai sia stato così criticato.
Ho visto di meglio, ma anche di molto peggio.
Carini i cameo :)
Se proprio devo fare un appunto,
Avrei messo più pathos nella riconsegna della dark saber, e il combattimento di bo kathan l avrei fatto più incattivito
ma tutto sommato non è pessimo, molto placido...
Io mi son riguardato le puntate sui mandaloriani in Clone Wars e non c'è proprio partita, sono molto più belle e interessanti di questa serie, che al confronto risulta spesso involontariamente comica.
Pure a me è piaciuta la puntata. Mandalorian è sempre stata una serie di "side quest" e questa è stata una side quest bella. sicuramente migliore della side quest con il bambino rapito dal drago.
ogni puntata ha una bella storia verticale e aggiunge un piccolo tassello a quella orizzontale, come le serie di una volta. almeno quando spegni la TV sei sazio e hai visto un bello show, non sei li nel finale a dire: "e ora? e quindi?" perchè hai visto un pezzo di film 2 su 8.
se la puntata fosse finita dopo l'indagine e prina del segmento finale vi darei ragione, ma così ha avuto un senso compiuto. la missione che avevano all'inizio dell'episodio, si è conclusa prima del finale. per me ci sta tutta questa puntata.
Devo dire che non è dispiaciuta neppure a me, ho apprezzato alla fine queste ultime 2 puntate, perchè come detto con la side-quest portano avanti anche quello che sembra un abbozzo di storia principale...
La parte dell'indagine è un po' banale, ma comunque ci sta...il pianeta seppur con qualche forzatura per le semplificazioni ha una sua logica ed è tutto sufficientemente motivato...
Per me ci sono stati episodi peggiori...
Poi almeno si vede un mondo degnamente popolato :asd:
Comunque la trama comincia a svilupparsi ora che siamo a 2 episodi dalla fine...boh...
Io continuo a dire che se vogliono raccontare la rinascita di Mandalore hanno il problema di come non creare poi un buco di trama grande come una casa con la trilogia sequel, ma vedremo...
Don Zauker
12-04-23, 12:10
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230412/e5865b7f54c5436a8641fede2dfd3325.jpg
Grogu oggi
Grogu oggi
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Io pensavo più a Men in Black
https://s3.crackedcdn.com/phpimages/article/1/1/0/214110.jpg?v=1
Don Zauker
12-04-23, 12:39
Anche asd
La grande battaglia per la conquista di Mandalor e poi sono, letteralmente, in 15 per parte. Che poveracciata...
battlerossi
12-04-23, 13:50
Sta 3a stagione è discount :asd:
MrWashington
12-04-23, 14:31
Discount con la CGI a nastro?
Ma cosa pretendete? :bua:
Ma perché vi lamentate continuamente? Perché seguite roba che vi fa schifo?
Eric Starbuck
12-04-23, 14:59
Ma poveracciata cosa? :lol:
jetpack e gente che vola ogni 3x2, bel combattimento, scenografie, mandaloriani post apocalittici, mega mostri che sbucano dal sottosuolo, flotta di navi che sorvola il gran magistrato karga... ho visto la stessa puntata?
Mi sa che si capirà come mai nella trilogia sequel non si parla di mandaloriani. :bua:
e continuo a dire che si vanno delineando due "imperi" quello di Moff gideon che diventerà il primo ordine e quello di Thrawn che lavorerà nell'ombra per far costruire la mega flotta di palpatine oltre l'orlo esterno come si vede in ep 9.
Io non critico la cgi, che ritengo essere la cosa migliore della serie, ma il voler rappresentare battaglie campali con la pretesa di conquistare un intero pianeta utilizzando 4 comparse in croce che si sparano da 1m di distanza.
La gente che vola spesso risulta pure un po' ridicola...
I combattimenti risultavano molto migliori in Clone Wars
Il tizio che si sacrifica perché 'ci sono troppi nemici' e dopo 20 secondi aveva fatto fuori tutti senza subire nemmeno un graffio.
Se bastava lui a fare fuori tutti i nemici perché gli altri scappano???
battlerossi
12-04-23, 15:27
Uè Zio non t ho mica insultato la mamma eh
Era una battuta, fattela na risata, l ironia è il sollievo dell'anima
l episodio neanche l'ho visto ancora, e a dirla tutta a me sta S3 sta piacendo, non fa gridare al miracolo, ma rispetto alla monnezza che ho dovuto ingoiare sta serie è ORO
Io non critico la cgi, che ritengo essere la cosa migliore della serie, ma il voler rappresentare battaglie campali con la pretesa di conquistare un intero pianeta utilizzando 4 comparse in croce che si sparano da 1m di distanza.
La gente che vola spesso risulta pure un po' ridicola...
I combattimenti risultavano molto migliori in Clone Wars
Il tizio che si sacrifica perché 'ci sono troppi nemici' e dopo 20 secondi aveva fatto fuori tutti senza subire nemmeno un graffio.
Se bastava lui a fare fuori tutti i nemici perché gli altri scappano???
Ma dove starebbero conquistando l'intero pianeta??? I mandalorian erano l'avanguardia e lo dicono svariate volte e Moff Gideon chiede aiuto agli altri signori della guerra per avere uomini. Ma voi vi vedete puntate di un universo alternativo.
Ma poveracciata cosa? :lol:
jetpack e gente che vola ogni 3x2, bel combattimento, scenografie, mandaloriani post apocalittici, mega mostri che sbucano dal sottosuolo, flotta di navi che sorvola il gran magistrato karga... ho visto la stessa puntata?
Mi sa che si capirà come mai nella trilogia sequel non si parla di mandaloriani. :bua:
e continuo a dire che si vanno delineando due "imperi" quello di Moff gideon che diventerà il primo ordine e quello di Thrawn che lavorerà nell'ombra per far costruire la mega flotta di palpatine oltre l'orlo esterno come si vede in ep 9.
no, è hux e il progetto negromante il primo ordine (siamo dopo jakku e l'imperatore li ha spediti tutti in culo ai lupi ( il nome viene proprio dal "primo ordine" dato dal nuovo grande ammiraglio sloan, ossia di andarsene dove è stato indicato dall'imperatore, tutta sta roba è nei libri del ciclo aftermath)
penso che gideon schietterà nell'ultima puntata, con bo-katan a cavallo del mitosauro e dark blade in pugno.
Anche thrawn non penso sopravviverà in futuro, ci sarà comunque una fine e un periodo di pace in cui il primo ordine, seppure in ritardo rispetto alla tabella di marcia, costruirà le sue forze per poi tornare in ep7
MrWashington
12-04-23, 16:05
Lo dicono chiaramente "Andiamo in avanscomperta, poi faremo scendere gli altri"
battaglie campali.
dove le avete viste?
Si aspettavano animali, non una base imperiale di comunque una centinaio di soldati :bua:
Voi guardate le puntate con le bende.
Eric Starbuck
12-04-23, 16:16
io mi aspetto la battaglia "campale" in orbita la prossima puntata. spero a livello di quella su Nevarro coi pirati.
a terra sono abbastanza appiedati al momento. la navetta l'ha presa la fabbra per sfollare i mandaloriani post apocalittici feriti.
l'unico appunto che mi posso fare è: se c'è una base imperiale nascosta su mandalore, come mai i mandaloriani post apocalittici non se ne sono mai accorti? non hanno mai visto navi decollare e atterrare o tie sorvolare in pattugliamento? però sono piccolezze.
sarebbe stato altresi figo mostrare questi mando post apocalittici che sanno dell'impero e sono appunto feriti e allo sbando a causa delle continue ondate di imperiali che tentano di ucciderli dal primo all'ultimo. però sarebbe stata una storia diversa. bella ma non quella che volevano raccontare.
la fabbra, per me, lavora per Gideon
Sarebbe un plot twist troppo forte. Anche se ci sta viste le premesse
devo dire che il NO/YES di grogu mi ha abbastanza ammazzato :asd: bella trovata
Sarebbe un plot twist troppo forte. Anche se ci sta viste le premesse
a livello di storia non avrebbe nessun impatto emotivo che quelli alla fine fossero i traditori
immagino che l'accordo sia di far prosperare i "veri" mandaloriani e non gli apostati. Se non addirittura un "fanculo tutti, sono dell'impero e vi voglio vedere tutti morti"
come detto, per me gideon muore alla prossima puntata e avremo uno sguardo su thrawn che si farà vivo
Come ho scritto, a me complessivamente sta piacendo, premesso cio' mi pare innegabile che alcuni momenti (non tutti) si ha l'idea di una serie a basso costo o concepiti grossolanamente . Non mi aspetto battaglie campali con migliaia di soldati a schermo ma cazzo non riesco a passar sopra a città o "comunità galaticche indipendenti" di 20 persone dai... Se uno scrive che questa stagione gli sta piacendo meno (e non è il mio caso) non sta scrivendo che una cagata pazzesca... e' questo fastidio per le critiche (oltretutto motivate , che siano condivisibili o meno) che per me è inconcepibile :stress:
A me è piaciuto molto questo episodio
Alastor_Tiziano
12-04-23, 22:21
Piaciuta anche a me come puntata … qualche buco ma sostanzialmente tra le più interessanti di questa terza stagione, peccato che oramai Din Djarin (come anche Grogu), messo in secondo piano, sembra non avere poi nulla da dare in questa serie
Domanda …
tra i gerarchi dell’impero in “Skype call” ad inizio puntata sbaglio o c’era anche un certo Hux ? Parente dell’Hux della nuova trilogia ?