Accedi

Visualizza Versione Completa : Welcome back, NBA!

Pagine : 1 2 [3] 4

Vitor
30-08-20, 15:02
com'era Tenet? :asd:

Vitor
30-08-20, 19:44
Cari vecchi Raptors da game-1, certe cose non cambiano mai

Lars_Rosenberg
30-08-20, 20:03
:asd:
Me li aspettavo più concentrati, ma effettivamente le tradizioni vanno rispettate.

Twilight
30-08-20, 23:12
Peccato per dallas, ma senza porzingis era impossibile, 2 gare con raddoppio dal palleggio sistematico su doncic, che cmq chiude con un 30ello di media e qualche nocciolina passata a dx e manca ugualmente... se si muovono bene in un paio di anni possono diventare una contender seria

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
31-08-20, 07:38
Ci aspettavamo Jokic vs Gobert, invece è lo show di Murray e Mitchell. Altri 50 del canadese e 44 dell'americano. Si va a gara 7.

Porzingis veramente inutile. È stato fuori un anno per recuperare e poi quando serve sta di nuovo fuori. Bah.
Comunque in certi momenti Kawhi Leonard è veramente inarrestabile, con una calma addosso senza eguali.

Vitor
31-08-20, 08:50
Mitchell e Murray stanno facendo una serie assurda :bua:

MrVermont
31-08-20, 09:03
Ci aspettavamo Jokic vs Gobert, invece è lo show di Murray e Mitchell. Altri 50 del canadese e 44 dell'americano. Si va a gara 7.

Porzingis veramente inutile. È stato fuori un anno per recuperare e poi quando serve sta di nuovo fuori. Bah.
Comunque in certi momenti Kawhi Leonard è veramente inarrestabile, con una calma addosso senza eguali.

La calma di Leonard in certe situazioni è quasi inquietante :bua:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Kohnny
01-09-20, 11:28
Come ha fatto Ingram a vincere il MIP? Devono creare hype intorno ai Pelicans?

Lars_Rosenberg
01-09-20, 11:34
Forse avrebbe meritato Bam, ma Ingram ha fatto una gran stagione.
Prendendo le stats per36 che mettono in prospettiva le sue due stagioni, ha fatto +5.9 punti, +1 rimbalzi, +1.2 assist, +0.4 steal, +6% da 3 punti, +18% ai liberi rispetto all'anno precedente. La FG% generale è calata, ma solo perché ha aumentato di tantissimo il volume da 3 punti.

Ci stava darlo ad Adebayo, ma Ingram non è una scelta sbagliata secondo me.

Tanto Adebayo le soddisfazioni se le sta togliendo ai playoff :snob:

Lars_Rosenberg
01-09-20, 13:23
Non sono riuscito a vedere Bucks-Heat perché giocavano di notte, ma avendo visto partite di entrambe le squadre al primo turno, non mi stupisce più di tanto il risultato.
Miami è una squadra davvero completa, solida, profonda, allenata bene, con un leader affidabile nei finali di partita, sembrano avere il giusto mix di gioventù e veterani (Iguodala non è irrilevante). Butler è l'unico giocatore che ricordo avere messo davvero in difficoltà LeBron ai playoff a est e l'anno scorso è andato a una carambola sul ferro di Kawhi dall'eliminare i futuri campioni di Toronto. E abbiamo visto cosa è diventata Philadelphia senza di lui.
Giannis ha confermato ancora una volta di non essere ancora maturo per dominare ai playoff. Nelle situazioni difficili il canestro diventa piccolissimo per lui, stanotte ha fatto 4 su 12 ai liberi.
Secondo me i Bucks come con Orlando si rimetteranno a posto e daranno battaglia, però Miami non è un fifth seed normale.
Ci può stare tutta una serie da 7 partite.
Sarebbe bello un rematch Jimmy vs Toronto in finale di conference e poi Jimmy vs Kawhi in finale. :popcorn:

Vitor
01-09-20, 14:12
non male anche OKC vs. Houston, Paul ha fatto di tutto

Reeko
01-09-20, 14:34
che ridere se Westbrook venisse buttato fuori dalla sua ex squadra :asd:

Lars_Rosenberg
01-09-20, 14:52

Soprattutto considerando che ieri hanno perso per colpa sua :asd:
In questo momento Westbrook è più un male che un bene per Houston.

Kohnny
01-09-20, 15:42
godrei non poco :asd3:

Vitor
01-09-20, 15:59
devo dire che anche il Barba poteva farsi vedere un minimo
https://twitter.com/ChrisVernonShow/status/1300645298793000960

Lars_Rosenberg
01-09-20, 16:21
Harden famoso anche lui per essere clutch :asd:

Vitor
01-09-20, 22:20
Giannis ha confermato ancora una volta di non essere ancora maturo per dominare ai playoff. Nelle situazioni difficili il canestro diventa piccolissimo per lui, stanotte ha fatto 4 su 12 ai liberi.

però poraccio :bua:

https://pbs.twimg.com/media/Eg1xKmgXcAMJp6i?format=jpg&name=medium

Cek
02-09-20, 09:48
Abbiamo fatto troppa fatica stanotte

Vitor
02-09-20, 14:51
Chi era il Nugget che ha sbagliato l'appoggio dopo la persa di Mitchell, Craig?
Se la tripla di Conley entrava lo ammazzavano :asd:

Zaknafein
02-09-20, 14:59
Si, rischiava di essere una scelta "JRSmitthiana" di quelle storiche :asd:

Lars_Rosenberg
02-09-20, 15:02
Si era Craig :bua:

Finale pazzesco comunque

https://www.youtube.com/watch?v=4IaAJKTI758

Peccato non averla potuta vedere in diretta (se avessero ragione i terrapiattisti non ci sarebbero questi problemi di fuso orario :snob: ).

Probabilmente è stata una delle serie più belle degli ultimi anni a livello competitivo, con Murray e Mitchell che hanno fatto cinquentelli con la stessa facilità con cui io compro il gelato e un finale all'ultimo tiro così.

Lester_Freamon
02-09-20, 19:25
Temibili esattamente come me li avevano descritti questi Raptors, who would've thought :sisi:

Cek
02-09-20, 19:46
spetta :asd:

Cek
03-09-20, 04:38
Al di la di butler tutti dicevano che gli heat erano un po una sorpresa in questa rs a est

Se i bucks escono è da :rotfl:

Lars_Rosenberg
03-09-20, 06:55
Che nottata!

Gli Heat sono una gran squadra.

Zaknafein
03-09-20, 11:41
Finale orribile tra Miami e Bucks.
Due chiamate arbitrali secondo me totalmente inestistenti, una sul tiro da 3 di Middleton per il pareggio, ed una su Butler che alla fine regala la vittoria a gioco fermo agli Heat.

Alla fine le chiamate si sono bilanciate, non credo ci sia troppo da recriminare (forse le chiamata su Middleton ci stava più di quella su Butler), ma è una peccato concludere una partita combattuta in questo modo imho.

Lars_Rosenberg
03-09-20, 12:22
Più che altro Miami era sopra di 10 a un minuto e mezzo dalla fine e l'hanno davvero rischiata.
Questo però ci dice anche che la partita è stata meno "close" di quanto sembri dal risultato.
Bucks is the new Raptors :snob:

Vitor
03-09-20, 14:44
Nash coach dei Nets :eek:

Zaknafein
03-09-20, 15:31
O Irving diventa un fenomeno, o Nash si strappa tutti i capelli. Una delle due.

Bella scommessa però, avendo un roster da "win now" non mi aspettavo questa scelta devo dire.

Cek
03-09-20, 15:49
Beh è cosi tanto male irving?

Ok lebron ma senza la tripla in faccia a curry probabilmente i cavs non avrebbero vinto quel titolo

Zaknafein
03-09-20, 15:53
Più che altro è un play con un modo di fare e una visione leggermente diversa da quella di Nash :asd:

Poi a me non fa impazzire, mi sta un pochino sulle palle, e credo che quello che ti porta di buono non è spesso sufficiente per bilanciare tutto il resto (dalla personalità strana, alla difesa scarsa, alla gestione sospetta dei possessi ecc ecc), ma quello è un altro discorso.

Lars_Rosenberg
03-09-20, 18:01
Più che altro è un play con un modo di fare e una visione leggermente diversa da quella di Nash :asd:

Poi a me non fa impazzire, mi sta un pochino sulle palle, e credo che quello che ti porta di buono non è spesso sufficiente per bilanciare tutto il resto (dalla personalità strana, alla difesa scarsa, alla gestione sospetta dei possessi ecc ecc), ma quello è un altro discorso.

Il punto è che non è un play.
Con LeBron giocava bene perché il playmaker era LeBron e Kyrie poteva fare il finalizzatore o prendersi dei 1vs1 quando voleva senza dover dare il ritmo alla squadra.
A Boston già le cose sono andate peggio e con KD dubito che cambieranno molto, visto che KD non è una point forward.
Probabilmente funzionerebbe bene a Dallas con Doncic :uhm:

Kohnny
03-09-20, 19:53
Irving è palesemente un sg che gioca pg perché, forse, non è abbastanza alto e fisico. Altrimenti la scelta del ruolo non me la spiego

Zaknafein
03-09-20, 19:58
Bah insomma, se hai Doncic gli vuoi lasciare la palla in mano. Irving lontano dalla palla non mi sembra particolarmente utile, a quel punto trovi giocatori più adatti, a costi inferiori e meno tossici.

Tra l'altro a Cleveland non mi pare che la coppia facesse gridare al miracolo comunque. Han vinto e quindi c'han ragione loro, e ok, ha messo un tiro storico in gara 7, e ok, però ecco non è che la coppia sembrasse un dynamic duo di quelli memorabili.

Lester_Freamon
03-09-20, 20:10
Nash coach dei Nets :eek:
Così, de botto, senza senso :sisi:

Vitor
03-09-20, 21:50
Il punto è che non è un play.
Con LeBron giocava bene perché il playmaker era LeBron e Kyrie poteva fare il finalizzatore o prendersi dei 1vs1 quando voleva senza dover dare il ritmo alla squadra.
A Boston già le cose sono andate peggio e con KD dubito che cambieranno molto, visto che KD non è una point forward.
Probabilmente funzionerebbe bene a Dallas con Doncic :uhm:

no, Doncic ha bisogno di un secondo ball handler e di tiratori mentre Irving è uno che vuole la palla ed ama attaccare il canestro

Irving è palesemente un sg che gioca pg perché, forse, non è abbastanza alto e fisico. Altrimenti la scelta del ruolo non me la spiego

io credo che ormai ci si debba un po' slegare dalle logiche dei ruoli con cui siamo cresciuti. Irving è una PG con istinti da realizzatori. Lo scorso anno - e anche quest'anno - la PG dei Rockets era Harden. Curry è uno scorer ma nessuno ha dubbi, è una PG.

Kohnny
03-09-20, 22:08
Si ma curry oltre a tirare assisteggia parecchio, irving per essere un play ne fa pochini

Cek
04-09-20, 05:29
Ma non ci credo dai

Come cazzo abbiamo fatto a perderlo totalmente :facepalm:

Lars_Rosenberg
04-09-20, 08:27
Daje dinosauri :rullezza:

Clippers troppo forti, se Jokic non domina Denver non ha speranze.

Vitor
04-09-20, 08:52
Finale bruttino eh, tra Kemba che si inventa quella cosa e Lowry che lancia quel lob dritto tra le braccia di OG nonostante si trovasse Tacko davanti...

Lars_Rosenberg
05-09-20, 02:24
3-0 Miami, Giannis 33% dal campo.
Umiliazione totale per i Bucks.
A questo punto penso che Giannis chiederà la trade o al massimo aspetterà la scadenza del contratto e andrà via da free agent.

Cek
05-09-20, 05:13
E Spoelstra si prende una bella rivincita dopo le lullate che si prendeva ai tempi di lebron e wade

Angels
05-09-20, 08:36
Houston schianta i Lakers in gara 1

Vitor
05-09-20, 11:15
E Spoelstra si prende una bella rivincita dopo le lullate che si prendeva ai tempi di lebron e wade

vabbè le lullate di chi giudica a cazzo, sono anni che Spo è un top assoluto

Twilight
05-09-20, 11:58
Lakers in blackout nell'ulimo quarto, a fine terzo era una gara a due possessi di distanza

Vitor
05-09-20, 15:06
https://pbs.twimg.com/media/EhKBPRJX0AcjMlf?format=jpg&name=large

Lars_Rosenberg
05-09-20, 15:44
https://pbs.twimg.com/media/EhKBPRJX0AcjMlf?format=jpg&name=largeDiscutevo l'altro giorno con un mio amico proprio su questo match up. Evidentemente Tucker è l'uomo giusto per i Rockets.

Zaknafein
05-09-20, 21:53
Chuck Hayes si è reincarnato in Tucker :asd:

Cek
05-09-20, 22:29
Tucker ha sempre fatto il suo ai Rockets

Certo sarà difficile annulare Davis per una serie intera

Vitor
06-09-20, 00:21
Chuck Hayes si è reincarnato in Tucker :asd:

mamma mia che hai cacciato, idolissimo :asd:

Vitor
06-09-20, 00:49
Lakers in blackout nell'ulimo quarto, a fine terzo era una gara a due possessi di distanza

Poi è entrato Rondo :asd:
https://twitter.com/pickuphoop/status/1302261751120044034?s=20

Lars_Rosenberg
06-09-20, 02:25
Il vento è cambiato, Toronto sul 2 a 2 :rullezza:

Zaknafein
06-09-20, 10:28
Che bella partita Boston-Toronto (e che bella serie).
Dopo il miracolo di gara 3 una bella risposta dei Raptors, sostanzialmente davanti (anche se di pochissimo) per tutta la partita.

Malino boston nel finale, han giocato un po' troppo di corsa per recuperare lo svantaggio (non che avessero molta scelta, ma sia Brown che Tatum si sono lanciati ad cazzum verso il ferro senza portare a casa nulla).
Non mi piace Toronto quanto forza la palla in post a Siakam. Ok che è buono, però un suo post-it contro Smart non può essere la soluzione migliore.

MrVermont
06-09-20, 21:19
mi sa che la caviglia di Giannis ha alzato bandiera bianca :/

Vitor
06-09-20, 22:07
sì, brutto urlo. stava giocando bene

Vitor
06-09-20, 23:23
E benvenuto a Khris Middleton :asd:
Pure Herro nei momenti caldi che ha combinato :bua:

Twilight
06-09-20, 23:28
Ma gara 2 tra houston e lakers la trasmettono su sky?

Angels
07-09-20, 07:26
Davids stavolta non è rimasto a 0 34 punti, e Lakers che pareggiano la serie.

Twilight
07-09-20, 07:36
Più che altro stanotte i lakers han difeso, ma c'è da registrare ancora qualcosa, nel secondo quarto eran su di 20, a fine terzo eran sotto di 2/5, poi 4 quarto monstre difensivo di lebron e tutti a casa

Vitor
08-09-20, 08:42
La stoppata di dito medio di Kawhi :|

Twilight
09-09-20, 17:32
Lakers avanti e Giannis a casa, si va verso una finale ad ovest preannunciatissima che probabilmente sarà anche la finale vera

Vitor
10-09-20, 08:45
Finale carino anche in gara6

Cek
10-09-20, 10:51
kemba scandaloso

l'inerzia mi sembra comunque per i celt's

in b4 toronto vince di 30 la 7

Lars_Rosenberg
10-09-20, 10:52
Anche io mi sento che vincono i Celtics, però sarebbe bello se vincesse Toronto all'ultimo tiro che gira sul ferro come l'anno scorso con Philadelphia :asd:

Zaknafein
10-09-20, 11:00
Epperò son tenaci sti Raptors, non mollano mica :o
Poi magari perderanno di 30 in gara 7, però devo dire che si son comportati bene.

Vitor
10-09-20, 11:11
Beh sì sono una bella squadra, alla fine credo vinceranno i Celtics ma sono rimasti aggrappati con le unghie e con i denti fino alla fine. E Nurse è bravissimo

Lars_Rosenberg
10-09-20, 11:50
E' forse un caso che Toronto abbia svoltato dopo che si è liberata di DeRozan? :asd:
Comunque per me l'MVP è Masai Ujiri, è sempre riuscito a costruire una squadra competitiva pescando jolly come Siakam e VanVleet.

Cek
10-09-20, 13:11
Oppure questo?:asd;

https://www.facebook.com/groups/148406582170958/permalink/1373386056339665/

Twilight
11-09-20, 12:14
Risultato di gara 4 tra lakers e rockets che più falso non poteva essere, imho serie finita, specie con il guaio della procace signorina in ballo ( che però, ti pagan carrettate di dollari, sei nell'epicentro della contestazione e dei messaggi di uguaglianza, ecc, possibile che devi sminchiare tutto perché non resisti 10 giorni sensa ciulare e/o fare na sniffata?)

Lars_Rosenberg
11-09-20, 12:53
Chissà quanti altri hanno fatto lo stesso e non sono stati beccati.

Twilight
11-09-20, 13:47
Da quello che ho capito le porte delle stanze son controllate e monitorate h 24, e non si può uscire si stanza dopo un certo orario. Quindi non è facilissimo farla franca. Poi possibilissimo eh che altri lo abbian fatto, ma appunto, un professionista serio eviterebbe di rischiare un puttanaio simile per qualche giorno di astinenza

Angels
12-09-20, 08:21
A Est è finale Boston Miami, a ovest i Nuggets portano i Clippers a gara 6.

Cek
12-09-20, 09:21
che parto cesareo sta serie :bua:

onore ai Raps per la tenacia,sinceramente pensavo di piu a una serie 4-2

brava Denver ma credo che i clippers non si facciano sfuggire il secondo match point

Zaknafein
12-09-20, 11:32
Eh ma che belle partite :o

Bene Denver che resta lì dopo essere stata sotto di 12/15 per parecchio tempo. Sinceramente pensavo avessero un po' mollato, mi sembravano bruttini e imballati, poi hanno azzeccato un bel parziale che li ha fatti sopravvivere (complici anche delle percentuali clamorose da tre, tipo 6 su 7 o qualcosa del genere).
Sinceramente però parzialone a parte mi sembrava che i Clippers fossero in controllo.

Boston vince giustamente, Toronto ha lottato fino in fondo ma mi sembrava non ne avesse più.
Però ripeto, a volte non capisco perchè in crunch time continuino a dare possessi in post basso/alto a Siakam. Capisco che abbia qualche punto nelle mani, e un paio di bei possessi li ha anche fatti, ma mi sembra sempre un po' fuori controllo, non sempre lucido per prendere la decisione giusta in quel contesto e non mi sembra in grado di passar bene da lì. Punto a punto a fine partita secondo me ci sono azioni migliori disponibili.

Nota a parte: a me Harden piace, lo difendo abbastanza in quasi tutti i contesti, però cribbio in ogni serie infila sempre una partita di merda in un momento fondamentale :bua:
Capisco che lo raddoppino spesso, però davvero in quei momenti passa la palla e a volte si disinteressa completamente dell'azione. Frustrante :asd:

- - - Aggiornato - - -

Aggiungo:
Smart mi sta leggermente sulle palle ma fa delle cose bellissime.
Ha fatto una serie di azioni nel quarto quarto incredibile: rubata, assist per schiacciata, poi sfondamento preso, poco dopo altra stoppata. Fondamentale.

Invece l'idea che entrambi i Morris possano essere in finale di conference e che uno dei due possa vincere l'anello mi fa venire l'orticaria.
Saranno anche dei giocatori ok (almeno uno dei due), ma l'atteggiamento da bulletto del quartiere mi sta sui maroni in modo incredibile. Insopportabili :asd:

Lars_Rosenberg
12-09-20, 11:40
Come non quotarti sui gemelli Morris...
Io a sto punto tifo Miami, mi piace come squadra, davvero completa e tenace e poi è quella che mi sta meno sulle balle tra le 4 rimaste (do per scontata la finale losangelina a ovest).

MrVermont
12-09-20, 11:44
l'importante è che non vincano i lakers.

Twilight
12-09-20, 11:48
Gne gne [emoji13]

Cek
12-09-20, 12:21
Beh la stoppata di Smart ha qualcosa di vago amarcord lebronesco gara 7 finali 2016

Lars_Rosenberg
12-09-20, 16:41
Sembra che Giannis abbia smesso di seguire su Instagram tutti i compagni di squadra :look:
Il tweet in cui lo segnalavano è stato cancellato quindi facile che sia una cazzata, ma fosse vero... Comunque secondo me è molto probabile che chieda di essere scambiato.

Twilight
12-09-20, 16:50
Ma se subito post eliminazione ha dichiarato che rimane ai bucks?

Lars_Rosenberg
12-09-20, 17:34
Che doveva dire, "vado via" così a caldo?
Ormai di superstar che chiedono di essere scambiate o vanno via in free agency se ne vedono tutti gli anni, mi stupirei molto se Giannis rinnovasse il contratto.
Può rimanere il prossimo anno, ma è in scadenza e se non vincono il titolo imho va via al 99%.
Secondo me grandi responsabilità degli insuccessi dei Bucks ce le ha Giannis stesso, però in questi casi le superstar cercano di cambiare contesto. Milwaukee non la vedo molto bene nei prossimi anni. Giocatori chiave non più giovani, role player glorificati e strapagati, mentre Brogdon che era giovane e forte l'hanno lasciato partire. In una piazza come Milwaukee è difficile che arrivino free agent importanti, a parte i ring chasers al minimo salariale. Vi ricordate quando erano tutti gasati perché avevano preso Greg Monroe? :rotfl:

Zaknafein
12-09-20, 20:26
Sembra che Giannis abbia smesso di seguire su Instagram tutti i compagni di squadra :look:
Il tweet in cui lo segnalavano è stato cancellato quindi facile che sia una cazzata, ma fosse vero... Comunque secondo me è molto probabile che chieda di essere scambiato.
In realtà ha tolto proprio tutti tranne qualche familiare.

Secondo me il prossimo anno resta, poi ci pensa.
Tra l'altro nella serie contro Miami ha giocato malino anche lui, sono usciti tutti i suoi limiti, non mi sembrava il classico caso di "ha una squadra di merda intorno, è meglio se va via"

Poi chiaro che costruire qualcosa di duraturo a Milwaukee é difficile, non è che sia proprio una calamita per le superstar, però credo (spero) che un almeno un altro tentativo lo faccia.

Lars_Rosenberg
13-09-20, 02:26
Sempre più convinto che andrà via, solo da capire se subito o tra un anno. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200913/008806dcdfac1bf11c4d06e469528218.jpg

Cek
13-09-20, 06:28
knicks e lakers devono essere incluse nelle possibili destinazioni perchè si

Vitor
13-09-20, 10:51
Eh però tra un anno scade, vediamo

Lars_Rosenberg
13-09-20, 11:01
In realtà si parla di Toronto, per via del grande rapporto tra Giannis e Masai, Miami e Golden State come prime tre destinazioni.

Lars_Rosenberg
13-09-20, 13:16
Quando l'ho vista sono quasi caduto dalla sedia :rotfl:

https://pbs.twimg.com/media/EhwwHTcXsAAl9jO?format=jpg&name=small

Vitor
13-09-20, 19:13
D'Antoni lascia i Rockets (che ora dovranno prendere qualche lungo :asd: ). Secondo Woj è tra i papabili per i... Sixers. Quindi potrebbe mandare qualche lungo a Houston :asd:

Lars_Rosenberg
13-09-20, 19:14
D'Antoni lascia i Rockets (che ora dovranno prendere qualche lungo :asd: ). Secondo Woj è tra i papabili per i... Sixers. Quindi potrebbe mandare qualche lungo a Houston :asd:

D'Antoni ai Sixers non ce lo vedo proprio :uhm:

Vitor
13-09-20, 19:17
manco io, dovrebbero stravolgere tutto il roster praticamente.
così come Houston a sto punto chissà che farà

Zaknafein
13-09-20, 19:34
Indiana?

- - - Aggiornato - - -

Philly mi sembra che abbia una squadra proprio il contrario di quella che vorrebbe d'antoni :asd:

L'esperimento con i lunghi veri ad LA non era andato benissimo :bua:

Kohnny
13-09-20, 19:56
Harden chase downato da Caruso, cosa si può chiedere di meglio? :asd3:

Zio Powerade
13-09-20, 19:59
I Clippers provano a buttare via anche questa

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Vitor
13-09-20, 20:14
assurdo, spengono proprio

Lars_Rosenberg
13-09-20, 20:29
Prima ho guardato il risultato e "ok, non perdo tempo a guardarla, 4-2 e tutti casa".
Poi ho visto i vostri post... mi sintonizzo per il finale :asd:

Lars_Rosenberg
13-09-20, 20:36
Mamma mia, primo possesso che vedo, Denver che pasticcia in maniera ridicola ma prende il rimbalzo tipo 3 volte e alla fine sono riusciti a non segnare lo stesso :rotfl:
Comunque i Clippers sembrano proprio storditi.
https://imgur.com/f551162a-2692-44cb-a122-353ed0166eb6

Zaknafein
13-09-20, 20:44
Prima ho guardato il risultato e "ok, non perdo tempo a guardarla, 4-2 e tutti casa".
Poi ho visto i vostri post... mi sintonizzo per il finale :asd:

Dopo gara 5, che è stata identica, saresti dovuto restare a guardarla :asd:

Zio Powerade
13-09-20, 20:47
Secondo come-back consecutivo sotto 3-1 penso sarebbe storia.
Scandalosi Clippers che perdono i due quarti finali complessivamente di 30 punti.
Solo 4 canestri nel terzo quarto o.O

Angels
13-09-20, 20:53
I più contenti sono I lakers che si troveranno in ogni caso un avversario più stanco in finale di conference.

Twilight
13-09-20, 20:54
Cioè i clippers han perso?

Lars_Rosenberg
13-09-20, 20:56
Cioè i clippers han perso?

Non è che han perso, sono stati massacrati. E' finita 111 a 98 :rotfl:

MrVermont
13-09-20, 20:58
sti difetti li avevan mostrati pure nella serie contro Dallas...
Inspiegabile francamente.

Lars_Rosenberg
13-09-20, 21:03
sti difetti li avevan mostrati pure nella serie contro Dallas...
Inspiegabile francamente.

Te lo spiega un articolo del 2015 :fag:
https://www.sportsnet.ca/basketball/nba/why-doc-rivers-biggest-problem-is-doc-rivers/

Doc è un esperto nel farsi recuperare le serie sul 3-1 :asd:

Twilight
13-09-20, 21:22
Non è che han perso, sono stati massacrati. E' finita 111 a 98 :rotfl:Ma eran sopra di più di 20 nel secondo!!! Lol
Cmq viste un po' le serie ad ovest, non so quanto fosse veritiero reputare i clippers come favoriti al titolo, bel team, ma han dei blackout clamorosi (ancor più inspiegabili giocando per rivers) e han mostrato molti punti deboli sia con dallas che con denver... gara 7 quando si gioca?

Lars_Rosenberg
13-09-20, 21:47
han dei blackout clamorosi (ancor più inspiegabili giocando per rivers)

Veramente i fatti dicono il contrario.

Kohnny
14-09-20, 07:44
Certo che D'antoni... prima fa cedere tutti i lunghi e poi se ne va :asd:

Lars_Rosenberg
16-09-20, 04:36
I Clippers :rotfl:
Mi sono visto il secondo tempo e vi posso dire che una prestazione così anonima e ridicola da parte di due star come Paul George e soprattutto Kawhi Leonard in una partita decisiva non l'avevo mai vista. Totale mancanza di leadership.
Murray invece davvero tanta personalità e talento, sembrava Steph Curry a tratti.
Grandi Nuggets, godo tantissimo :rullezza:

EDIT: i tifosi dei Raptors "Murray did it for Canada" :rotfl:

https://i.imgur.com/TsFG1iL.png

https://pbs.twimg.com/media/D-xmnhIXoAAfrft?format=jpg&name=large

Angels
16-09-20, 05:40
Clamoroso, Denver vince 2 serie di fila dopo essere stata sotto 3-1
E a Est Miami vince gara 1 contro Boston

Vitor
16-09-20, 08:30
Ma la stoppata di Bam? :eek:

Angels
16-09-20, 08:32
Ma la stoppata di Bam? :eek:

Stoppatona, che tra l'altro è valsa la vittoria.

Cek
16-09-20, 09:04
Ma i clips non erano i favoriti?

Ripeschiamo dalle vecchie pagine?:asd:

Kemba è un problema,con tutti i difetti che può avere non mi sarei mai immaginato di lamentarmi per i pochi punti che fa

Lars_Rosenberg
16-09-20, 09:25
Ma i clips non erano i favoriti?

Ripeschiamo dalle vecchie pagine?:asd:

Kemba è un problema,con tutti i difetti che può avere non mi sarei mai immaginato di lamentarmi per i pochi punti che fa

Si lo erano. Hai visto le partite? Sono crollati mentalmente. Hai mai visto Kawhi tirare col 27% dal campo? Io l'ho visto stanotte e non era lui, era il gemello scemo. Paul Geoge ha fatto schifo durante tutto il periodo della "bolla", compreso stanotte dove tirava le triple sul retro del tabellone.
Poi c'è anche da dire che i Nuggets hanno difeso veramente molto bene, certo aiutati dalle difficoltà dei Clippers, ma lottavano su ogni pallone.
Per una squadra con una squadra che era considerata scarsa in difesa e con un rookie tra gli starter, sono stati sorprendenti.
E Murray che è diventato Steph Curry in questi playoff non se lo poteva aspettare nessuno.

Doc Rivers cambia i giocatori, ma si fa sempre rimontare sul 3-1, è la terza serie che perde così. Se non lo licenziano neanche stavolta io non so che dire, si meritano di perdere.

Vitor
16-09-20, 09:33
Però non direi che è solo un crollo mentale (o fisico, dicevano stanotte... ma hai dieci titolari dieci :bua: )
Ad esempio continuare a mettere Harrell su Jokic quando tutti i dati ti dicono che è un accoppiamento pessimo...

Lars_Rosenberg
16-09-20, 10:01
Però non direi che è solo un crollo mentale (o fisico, dicevano stanotte... ma hai dieci titolari dieci :bua: )
Ad esempio continuare a mettere Harrell su Jokic quando tutti i dati ti dicono che è un accoppiamento pessimo...

Si ok, ma sei sopra 3-1 per due volte ti fai recuperare dopo essere stato sopra di 20 punti e in gara 7 non fai canestro neanche in piscina.
Errori tecnici ne sono stati fatti sicuramente, e ribadisco che Doc Rivers merita di farsi da parte perché fallisce sistematicamente ai playoff pur avendo sempre avuto ottime squadre, ma Kawhi che si trasforma in Anthony Bennet non è un errore tecnico dell'allenatore, è mentale.
E anche da quel punto di vista Doc ha responsabilità, ma alla fine in campo ci vanno i giocatori.

Zaknafein
16-09-20, 10:12

Guardando la partita mi è sembrato che invece fosse poco coinvolto nel gioco, spesso a passare la palla, dietro Tatum, Brown e pure Smart nell'ordine ti chi prende i tiri in attacco.
Poi ho visto che ha preso 19 tiri e mi son chiesto che cazzo ho guardato :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ma soprattutto, quanto è forte Herro?

Lars_Rosenberg
16-09-20, 10:47
Herro davvero tanta roba, soprattutto considerando che è un rookie e di solito i rookie ai playoff non vedono neanche il campo, figuriamoci fare la differenza.

Twilight
16-09-20, 15:19
Mi dispiace meno di 0 per i clippers, a parte che odio beverly (come mai non ha provato ad azzoppare jokic? Too big?) che mi ha sempre dato l'idea del giocatore sporco da mezzucci sporchi quando non arriva con le sue capacità a limitare gli avversari, poi da tifoso gialloviola, il fatto che george e leonard, dopo averci preso per il sedere quando si parlava di trade, siano bellamente usciti contro una outsider segnando rispettivamente 10 e 14, mi fa particolarmente ridere lo sfintere.
Poi ora chiaramente denver vincerà la finale, e al di là dei colori di tifo sarei anche contento, bella pallacanestro e da ex pivot vedere jokic dominare così nella nuova nba del "i centri sono inutili" mi fa un immenso piacere.
Vorrei tanto vedere insieme nella stessa squadra lui e doncic cmq, sarebbe una cosa fuori di testa

Lars_Rosenberg
16-09-20, 15:28
Definire Jokic centro è riduttivo però eh :asd:

Twilight
16-09-20, 15:30
Definire Jokic centro è riduttivo però eh :asd:Il ruolo è quello, poi beh, l'unica definizione corretta è fenomeno.
Però se lo han draftato alla 41 un motivo c'è, era un lungagnone in una lega che ormai i pivot li schifa

Zaknafein
16-09-20, 15:45
Il ruolo è quello, poi beh, l'unica definizione corretta è fenomeno.
Però se lo han draftato alla 41 un motivo c'è, era un lungagnone in una lega che ormai i pivot li schifa

Eh insomma c'è anche da dire che nessuno aveva idea che sarebbe diventato questa cosa.
Anche perchè, con la panza che c'aveva, direi che c'era anche un minimo di dubbio su come potesse stare in campo in una lega piena di guardie veloci e di p&r.

Sicuramente in tanti han ciccato la scelta, ma non credo che il motivo sia "la lega schifa i lunghi" (vedasi Ayton sopra Doncic, per dire).
Il lungo è sempre apprezzatissimo, si cercano solo caratteristiche un po' diverse rispetto a N anni fa. Il centro grosso, lento, di peso, com'era Jokic al draft, non è ambitissimo, porta mille incertezze.

Lars_Rosenberg
16-09-20, 15:53
Il ruolo è quello, poi beh, l'unica definizione corretta è fenomeno.

Poi vai a vedere le prime scelte e nello stesso draft hai:
#1: KAT, centro.
#3: Okafor: centro
#4: Porzingis: ala grande/centro
#6 WCS: centro
#9: Kaminsky: ala grande/centro
#11: Myles Turner: centro

Non è che forse il problema era che di centro ce n'erano troppi in quel draft?

E quest'anno la prima scelta potrebbe essere Wiseman, centro.

Vitor
16-09-20, 16:08
beh ma Jokic mica è un pivot old style tra l'altro, comunque si prende 3/4 tiri da 3 a partita :bua:
comunque pre-draft era impensabile diventasse questo, soprattutto con le foto che circolavano

https://www.youtube.com/watch?v=iQkJ5EfrM5s&ab_channel=IVeriSimpsonITA

Drake Ramoray
16-09-20, 16:10
eh ma ch'a le mani e c'ha la testa

Zaknafein
16-09-20, 16:38
Si ma c'aveva anche una panza da alcolista niente male :asd:

Lars_Rosenberg
16-09-20, 17:08
Si ma c'aveva anche una panza da alcolista niente male :asd:

Ora l'hanno un po' sistemato, ma non è che abbia un fisico propriamente atletico :asd:
Sono bellissime le foto di lui da bambino, era proprio un cicciobomba :rotfl:

ruttoliberoaipopoliliberi
17-09-20, 14:21
Godo immensamente per l'impresa dei Nuggets ma dà anche da pensare su come i media si siano presi un abbaglio clamoroso sul reale potenziale dei Clippers...

Il titolo di Toronto dello scorso anno è stato dipinto come il titolo di Leonard che di certo è stato una pedina fondamentale, che però si muoveva all'interno di una SQUADRA.
I Clippers hanno puntato tutto su due "superstar" (PG13 overrated imho) e tutti dietro a dire "AAAAH Kawhi difende e fa 30 punti quando vuole E' COME JORDAN" quando in realtà Kawhi ha smesso di essere il difensore spaziale che era a San Antonio (dove faceva quello sostanzialmente, con Duncan Ginobili, Parker...) già da un bel pò.

I Raptors erano una squadra basata sulla difesa e lì Leonard stava benissimo a lavorare sulle linee di passaggio, sugli isolamenti e sui raddoppi, ma i Clippers non difendono nemmeno lontamente in maniera paragonabile ai Raptors del titolo e veramente non capisco come gli analisti pensassero che la sola presenza di Leonard e PG potesse configurare i Clips come una possibile vincitrice del titolo quando se si vanno a vedere ruolo per ruolo i quintetti dell'anno scorso di Toronto e quello di quest'anno dei Clippers c'è una differenza abissale in termini di qualità, a meno che non si vogliano veramente paragonare Gasol, Siakam, Ibaka, ma anche Lowry (I clippers di fatto non hanno un play) a Zubac Harrel Morris e Beverley

Ah, ciliegina sulla torta: Pat Beverley e Marcus Morris A CASA, per il bene del basket.

Zaknafein
17-09-20, 14:59
Però col senno del poi è facile.
Se ad inizio stagione vedi una squadra con Kawhi, PG e tanti discreti role player in tutti le posizioni non puoi fare a meno di pensare ad una squadra che può lottare per il titolo, o almeno alla finale di conference, soprattutto in un ovest così aperto..
Hanno chockato, perso male e siamo tutti contenti, ma erano a un quarto dal batterli 4-1 senza troppe cerimonie.

Sulla carta la squadra c'era tutta. I problemi di gioco corale ci sono stati tutto l'anno e sono stati spesso segnalati (non hanno mai brillato da quel punto di vista). Poi è andata com'è andata e va bene così. Forse raddoppiare Jokic in post non era una grande idea, forse PG non è più il giocatore che era a Indiana, forse avere tanti role player offensivi non ti aiuta molto ai playoff, forse un Murray così non era nemmeno troppo prevedibile, forse... Tante discussioni, ma la squadra sulla carta c'era.

Tra l'altro Kawhi, tralasciando l'ultima partita, ha fatto dei playoff ottimi.

17-09-20, 15:54
Si certo, forse ho esagerato, ammetto anche io inizialmente di aver preso il mezzo abbaglio perchè comunque i Clippers è tutta la stagione che sono over-hypati, Murray ha stupito tutti, tutti volevano la battaglia di L.A. ecc ecc.

Ma non è nemmeno corretto dire che i LAC siccome erano a 1 cm dal 4-1 allora la loro sconfitta è stata un caso; Dallas con il solo Doncic (tra l'altro non al 100%) senza Porzingis li ha fatti sudare e nella regular season se si vanno a vedere le stats hanno perso diverse partite contro squadre di basso valore, indice di una tenuta mentale approssivativa, oltre che di un gioco che non è mai sbocciato.

Il grande colpevole potrebbe essere Rivers, che non amo particolarmente, ma la squadra non è la corazzata che è stata dipinta per tutta la stagione.

Che poi Kawhi sia un grande giocatore (top 3 NBA attualmente) non ho dubbi e non lo disconosco, ma questa storia ha anche dimostrato per l'ennesima volta che un singolo giocatore non può tenere insieme l'attacco e la difesa di una squadra da titolo senza un sistema che funzioni.
E, sì, col senno di poi, (o di Popovich se preferisci :asd: ) rivedere il roster di Toronto dello scorso anno e quello dei Clippers dell'altro ieri mi ha fatto riflettere molto sull'iper-esposizione che hanno avuto i LAC quest'anno.

Cek
17-09-20, 15:56
Ci sono possibilità per Denver contro lebron?

Twilight
17-09-20, 16:00
Non mi sento di escluderlo, ma lebron non è kawhi e ad non è george, e i lakers per quanto bistrattati hanno un roster completo. E gente da mettere su jokic. Si capirà nelle prime 2 gare imho, se vanno sul 2-0 lakers no, ma se vanno sull'1-1 potrebbe anche esserci una serie dura. Il 2-0 nuggets non mi sento onestamente di preventivarlo

Vitor
17-09-20, 16:20
Si certo, forse ho esagerato, ammetto anche io inizialmente di aver preso il mezzo abbaglio perchè comunque i Clippers è tutta la stagione che sono over-hypati, Murray ha stupito tutti, tutti volevano la battaglia di L.A. ecc ecc.

Ma non è nemmeno corretto dire che i LAC siccome erano a 1 cm dal 4-1 allora la loro sconfitta è stata un caso; Dallas con il solo Doncic (tra l'altro non al 100%) senza Porzingis li ha fatti sudare e nella regular season se si vanno a vedere le stats hanno perso diverse partite contro squadre di basso valore, indice di una tenuta mentale approssivativa, oltre che di un gioco che non è mai sbocciato.

Il grande colpevole potrebbe essere Rivers, che non amo particolarmente, ma la squadra non è la corazzata che è stata dipinta per tutta la stagione.

Che poi Kawhi sia un grande giocatore (top 3 NBA attualmente) non ho dubbi e non lo disconosco, ma questa storia ha anche dimostrato per l'ennesima volta che un singolo giocatore non può tenere insieme l'attacco e la difesa di una squadra da titolo senza un sistema che funzioni.
E, sì, col senno di poi, (o di Popovich se preferisci :asd: ) rivedere il roster di Toronto dello scorso anno e quello dei Clippers dell'altro ieri mi ha fatto riflettere molto sull'iper-esposizione che hanno avuto i LAC quest'anno.

Però a priori era difficile trovare difetti a questi Clippers: gente in grado di crearsi tiri da soli (Lou, Kawhi, PG), scorer in uscita dalla panchina (Lou, Jackson), uno dei migliori roller della lega (Harrell), tiratori da fuori (Kawhi, PG, Shamet, Morris). Difensori sull'uomo e di sistema (Kawhi, PG, Beverley, Morris). Possibilità di andare big con Zubac, dieci titolari praticamente...

17-09-20, 16:20
Difficilissima, ma sono curioso di vedere le soluzioni difensive di L.A. contro Joker e il Murray in versione mina vagante di questi playoff (che fosse un realizzatore formidabile però non è notizia di quest'anno).

Zaknafein
17-09-20, 16:23
Mi sembra che i Lakers siano messo meglio per quanto riguarda la difesa su Jokic.
Nella mia ignoranza direi che devono trovare il coraggio di metterci Davis, che mi sembra sia la scelta migliore. Abbastanza grosso per non essere messo sotto (come con Harrell), lungo per infastidirgli il tiro e i passaggi. E in attacco potrebbe metterlo davvero tanto in difficoltà.
Se optano su McGee/Howard hanno il vantaggio che Davis può stare su Millsap (o chi per lui) e creare terrore vicine al ferro, però secondo me si sminchiano tutte le spaziature, non so se ne vale la pena per loro.

E poi, come sempre da 15 anni a questa parte, c'è il problema di chi si marca Lebron... Kawhi in isolamento è un mostro, ma non ti porta in post con la stessa costanza. Amo Millsap ma ormai è troppo lento per quel lavoro. La speranza è Grant, però ci sono un bel po' di kili di differenza (peggio ancora con Craig)...
Porter verrebbe mangiato per colazione.

La speranza per i Nuggets è che Caruso, Rondo e tutti gli altri tirino di merda (possibilissimo visto i soggetti, ma contro i Rockets non è successo).

Lars_Rosenberg
17-09-20, 16:31
Però col senno del poi è facile.
Se ad inizio stagione vedi una squadra con Kawhi, PG e tanti discreti role player in tutti le posizioni non puoi fare a meno di pensare ad una squadra che può lottare per il titolo, o almeno alla finale di conference, soprattutto in un ovest così aperto..
Hanno chockato, perso male e siamo tutti contenti, ma erano a un quarto dal batterli 4-1 senza troppe cerimonie.

Sulla carta la squadra c'era tutta. I problemi di gioco corale ci sono stati tutto l'anno e sono stati spesso segnalati (non hanno mai brillato da quel punto di vista). Poi è andata com'è andata e va bene così. Forse raddoppiare Jokic in post non era una grande idea, forse PG non è più il giocatore che era a Indiana, forse avere tanti role player offensivi non ti aiuta molto ai playoff, forse un Murray così non era nemmeno troppo prevedibile, forse... Tante discussioni, ma la squadra sulla carta c'era.

Tra l'altro Kawhi, tralasciando l'ultima partita, ha fatto dei playoff ottimi.

Concordo. I Clippers sono fortissimi, gli è mancata leadership, solidità mentale e un buon coach.
Poi una squadra con Beverly, George, Leonard, Morris, Zubac e Harrell non può essere scarsa in difesa, sono tutti giocatori che individualmente possono dare molto da quel lato del campo e sulla carta doveva essere la loro caratteristica vincente dato che gli manca un playmaker e quindi non ci si poteva aspettare un attacco stellare come ad esempio quello dei Mavs.
Fino a gara 4 di questa serie i Clippers hanno fatto bene, a parte Pandemic P che ha fatto veramente schifo, ma questo va solo a rafforzare la nozione che il roster sia davvero valido. Dallas ha fatto delle grandi partite anche se mancava Porzingis.
Ricordo gli Spurs dell'ultimo titolo, che al primo turno sono stati portati a gara 7 proprio da una Dallas nettamente inferiore sulla carta, ma poi sono andati a vincere il titolo distruggendo tutto e tutti e lanciando Kawhi nell'olimpo della NBA con l'MVP delle finali.

Comunque sono contento che abbiano perso, per me Kawhi si è comportato malissimo sia con gli Spurs che poi coi Raptors... tutto per andare a Los Angeles e fare questa figura :rotfl:
I Clippers hanno dato a OKC tutte le loro pick dei prossimi 5 anni per Pandemic P :rotfl:
Chi è causa del proprio male, pianga sè stesso :fag:

17-09-20, 16:37
Però a priori era difficile trovare difetti a questi Clippers: gente in grado di crearsi tiri da soli (Lou, Kawhi, PG), scorer in uscita dalla panchina (Lou, Jackson), uno dei migliori roller della lega (Harrell), tiratori da fuori (Kawhi, PG, Shamet, Morris). Difensori sull'uomo e di sistema (Kawhi, PG, Beverley, Morris). Possibilità di andare big con Zubac, dieci titolari praticamente...

Intanto grande vitor, sì era difficile ma i segnali c'erano e sono stati sottostimati. Dovevano fare di più (e qui Doc ha grosse responsabilità secondo me).
Anche a livello caratteriale hanno sbiellato di brutto (vedi le scintille con Doncic, fuori luogo e poco "funzionali") esponendo in maniera fin troppo evidente i limiti di alcuni giocatori non marginali.

- - - Aggiornato - - -

La speranza per i Nuggets è che Caruso, Rondo e tutti gli altri tirino di merda (possibilissimo visto i soggetti, ma contro i Rockets non è successo).

kazzz dimentico sempre che i Lakers hanno anche Rondo :chebotta:

Lars_Rosenberg
17-09-20, 16:37
Sembra che Harrell e PG non si vogliano molto bene tra l'altro :asd:
Vabé che Harrell è uno che parla troppo, come Beverly.

Zaknafein
17-09-20, 16:41
kazzz dimentico sempre che i Lakers hanno anche Rondo :chebotta:

Mi sa che a tratti se ne sono dimenticati anche loro :asd:

Anche perchè pure Rondo si è ricordato solo poco tempo fa di saper giocare a basket :bua:

Lars_Rosenberg
17-09-20, 21:27
Era mai successo che una squadra con winning record avesse 15 pick al primo giro nei 6 anni successivi? :look:

https://twitter.com/TheHoopCentral/status/1306372390419533824

Zio Powerade
18-09-20, 07:31
Era mai successo che una squadra con winning record avesse 15 pick al primo giro nei 6 anni successivi? :look:

https://twitter.com/TheHoopCentral/status/1306372390419533824

Saranno comunque pick basse, visto che vengono da squadre con winning record, no? (Chiaramente mi riferisco all'anno prossimo, max tra due anni. Poi nn di sa se quelle squadre continueranno ad avere record positivo :asd:)

Comunque Miami 10-1 ai playoff. Non male direi

Lars_Rosenberg
18-09-20, 07:46
Non si sa mai cosa può succedere tra 3-4 anni, poi anche le pick "basse" se sono tante hanno buone probabilità di trasformarsi in buoni giocatori. Jimmy Butler è stato preso alla 30 per esempio.

Vitor
18-09-20, 08:10
Sono pazzo di questi Heat

Angels
18-09-20, 08:12
Miami vera sorpresa, e se la finale fosse Miami contro Denver

Vitor
18-09-20, 08:24
Silver si suicida :asd: ha speso milioni per creare la bolla, sta riuscendo a mantenere i contagi a quota zero in una Florida dove il covid fa il cazzo che gli pare, c'è stato lo sciopero che stava facendo saltare tutto... e si trova due mercati medi in finale :asd:

Cek
18-09-20, 12:06
Almeno gli Heat rappresentano una grossa e importante città delle costa est

Boh,per noi sta per diventare la terza finale si conference persa di fila

Ci sono franchigie che tankano da 10 anni pero lascia comunque l’amaro in bocca

E il contrattone di Hayward blocca tutto per un altro anno

Lars_Rosenberg
18-09-20, 12:08
Sì, l'area metropolitana di Miami è circa 6 milioni di abitanti, settima negli US. Non è New York o Los Angeles, ma comunque un big market.
Denver è 18esima, quindi decisamente middle-sized market.

Greater Boston è una via di mezzo tra le due, anche se la franchigia è leggendaria e sicuramente ha tanti tifosi anche nel resto del paese e del mondo.

Zaknafein
18-09-20, 12:31
Sarà la bolla, sarà che lavorando da casa ho più tempo per guardare le partite, sarà che non ci sono super-team ma mi sembra che in questi playoff ci siano state un casino di partite bellissime.
Anche sta notte punto a punto (anche se a run avanti e indietro), ma ad un tripla di Brown per essere pari a tipo 30 secondi dalla fine.

Celtics in difficoltà nella seconda metà, però boh, alla fine erano lì lo stesso.

Cek
18-09-20, 13:07
Beh eravo avanti di 16 :bua:

Lars_Rosenberg
18-09-20, 13:26
Scintille nello spogliatoio verde... https://sports.yahoo.com/reports-marcus-smart-melts-down-screams-cusses-in-locker-room-after-celtics-loss-023354047.html?guccounter=1

Zaknafein
18-09-20, 13:53
Beh eravo avanti di 16 :bua:

Si beh, in effetti "essere lì" forse non era tutto questo achievement :asd:

Però dopo essere stati rimontati erano anche riusciti a tornare avanti di qualche punto, sono stati punto a punto sostanzialmente per tutto il quarto quarto nonostante non fossero proprio in palla.

- - - Aggiornato - - -

Scintille nello spogliatoio verde... https://sports.yahoo.com/reports-marcus-smart-melts-down-screams-cusses-in-locker-room-after-celtics-loss-023354047.html?guccounter=1

Epperò dai, pure nel CSI ci si insultava un po' dopo alcune sconfitte, anche quando era l'oratorio di San Cazzaro a batterti, figuriamoci a quel livello :boh2:
Shit happens, è sport, e nel loro caso c'è tanto in ballo (anche economicamente). Non mi stupisce con ogni tanto si perda la testa.
(poi magari domani Smart mena tutti, vabbè :asd: )

Vitor
18-09-20, 14:16
Sarà la bolla, sarà che lavorando da casa ho più tempo per guardare le partite, sarà che non ci sono super-team ma mi sembra che in questi playoff ci siano state un casino di partite bellissime.

ma infatti è così, considerando anche l'assenza di viaggi e il fattore campo che non esiste si vede veramente un sacco di bella roba.

Kohnny
18-09-20, 14:23
Sì, l'area metropolitana di Miami è circa 6 milioni di abitanti, settima negli US. Non è New York o Los Angeles, ma comunque un big market.
Denver è 18esima, quindi decisamente middle-sized market.

Greater Boston è una via di mezzo tra le due, anche se la franchigia è leggendaria e sicuramente ha tanti tifosi anche nel resto del paese e del mondo.

Magari la mentalità americana non sarà uguale a quella europea, ma vincere aiuta a fare tifosi. Guarda la juve che ha tifosi in tutta italia tranne dove sarebbe logico che li avesse :asd:. Anche i Golden State credo avessero un numero parecchio inferiore di appassionati prima dell'ultimo ciclo.

Vitor
18-09-20, 15:01
Anche Miami aveva un sacco di tifosi fino a qualche anno fa :asd:

Lars_Rosenberg
18-09-20, 15:21
Magari la mentalità americana non sarà uguale a quella europea, ma vincere aiuta a fare tifosi. Guarda la juve che ha tifosi in tutta italia tranne dove sarebbe logico che li avesse :asd:. Anche i Golden State credo avessero un numero parecchio inferiore di appassionati prima dell'ultimo ciclo.

Certo, basta guardare tutti i tifosi che ha ancora Chicago in tutto il mondo :asd:

Comunque sono rimasto sorpreso dallo scoprire che Dallas è la quarta area metropolitana in USA dopo NY, LA e Chicago :sisi:
Però non sento mai parlare di Dallas come "big market".

Cek
18-09-20, 15:27
beh però sono distese immense di vilette

dipende un pò uno dove tira i confini

Angels
18-09-20, 15:45
Anche Miami aveva un sacco di tifosi fino a qualche anno fa :asd:

Aveva Lebron

Lars_Rosenberg
18-09-20, 15:51
Aveva Lebron

Capitan Ovvio sei tu? :facepalm:

Vitor
18-09-20, 16:02
E Giannis entra nella storia vincendo MVP e DPOY nello stesso anno, terzo di sempre a riuscirci

Lars_Rosenberg
18-09-20, 16:10
E ha dimostrato quanto poco valgano gli award della regular season.

Zaknafein
18-09-20, 16:17
Quanto cazzo è brutto dare i premi della regular season quando ormai son quasi finiti pure i playof :|
Sarebbero da dare al massimo entro le prime partire del primo round.

Già sono premi inutili, ma a questo punto della stagione me ne frega proprio meno di zero.
E tra l'altro fa pure ridere quando dai premi a giocatori già eliminati da un mese.

Lars_Rosenberg
18-09-20, 16:24
Quanto cazzo è brutto dare i premi della regular season quando ormai son quasi finiti pure i playof :|
Sarebbero da dare al massimo entro le prime partire del primo round.

Già sono premi inutili, ma a questo punto della stagione me ne frega proprio meno di zero.
E tra l'altro fa pure ridere quando dai premi a giocatori già eliminati da un mese.

This :sisi:
Anche perché le votazioni le chiudono molto prima, non capisco perché non dire subito i vincitori.

Twilight
19-09-20, 12:40
Adoro caruso!
Howard e rondo babba bia!!!

Zaknafein
19-09-20, 14:10
Dunque, difesa dei Lakers direi meglio di quella dei Clippers. Hanno sicuramente più gente da mandare contro Jokic e switchano spesso lasciandoci anche dei piccoli.
E non lo raddoppiano, cosa che i Clippers a tratti han fatto e che gli ha fatto subire una caterva di punti su tagli facili.
I Nuggets comunque hanno sbagliato anche tanto, forse più del solito, anche tiri comunque buoni.

E Davis resta difficile da gestire per tutti, sopratutto per questi Nuggets.
Non mi aspettavo che restassero così tanto con Howard in campo, pensavo che sarebbero andati con Davis da centro per evitare problemi con le spaziature, ma alla fine non ne hanno nemmeno avuto bisogno.

A mio avviso la partita si è spaccata un due quando i Nuggets han subito un parziale terribile, causato da tanti turnover (alcuni grazie alla difesa Lakers, altri forse un po' evitabili), qualche fallo in attacco e, semplicemente, anche dei tiri buoni/ottimi semplicemente sbagliati.

Pinhead81
21-09-20, 06:08
AD mvp delle finals se continua così :sisi:

Angels
21-09-20, 06:39
AD mvp delle finals se continua così :sisi:Siamo ancora alle finali di conference

21-09-20, 08:07
Madonna, AD è una visione mistica

Vitor
21-09-20, 08:45
però Plumlee santoddio che cazzo fai :asd:

21-09-20, 09:16
Beh in ogni caso Denver ha dimostrato di poter combattere, vincere non so, ma questa potevano portarla a casa...

Lars_Rosenberg
21-09-20, 12:00
Denver deve vincere assolutamente la prossima.
Poi se vanno sotto 3-1 è fatta :fag:

Zaknafein
21-09-20, 12:50
Perderla così ti spezza la schiena, spero riescano a rispondere.

Comunque fortino Davis.

Twilight
21-09-20, 15:39
Sta partita però ha avuto medie di tiro bassine a naso, sembrava che non volesse vincerla nessuno... sotto 2-0 così poi è veramente dura per denver, che ha overperformato in difesa e se la è giocata alla grande. Gara 3 decisivissima

Cek
23-09-20, 03:58
Son sopra di 20

Vado a letto convinto che la serie sarà 2-1 quando mi sveglierò

Zio Powerade
23-09-20, 07:12
AD, Howard e McGee 4 rimbalzi in 3 [emoji23]

Lars_Rosenberg
23-09-20, 07:15
Dai che Denver ribalta anche questa :rullezza:
Peccato per gara 2 persa in quel modo, Denver c'è dentro al 100% in questa serie.

Vitor
23-09-20, 07:41
adesso però per andare alle Finals devon perdere la prossima :sisi:

Zaknafein
23-09-20, 07:57
Son sopra di 20

Vado a letto convinto che la serie sarà 2-1 quando mi sveglierò
Alla fine han vinto, ma LA aveva recuperato quasi tutti quei 20 punti :bua:

Zaknafein
23-09-20, 13:41
Comunque non riesco a decifrare la serie.
La difesa di LA mi è sembrata ottima ma Denver è andata comunque sopra di 20. Poi nella run di LA, sembravano finiti, senza speranza. Mille turnover di fila, palle perse malamente, passaggi brutti, prevedibili, tiri complicati.
Alla fine viceversa, LA imballatissima e Denver che invece riallarga (complici anche un paio di tiri improbabili).
Boh :boh2:

Nota a lato, adoro Millsap, uno dei miei giocatori preferiti da quanto era Utah, ma cazzo ha davvero perso un passo :bua:
Si sta facendo stoppare da tutti, il tiro sta mancando un po', quando penetra ha idee un po' lente o confuse. Insomma, ho provato a vederlo meglio :asd:
In difesa poverino si sbatte sempre, ma dopo una carriera da undersized questo passo in meno lo sta mettendo in difficoltà imho (certo, tra LBJ e Davis non ha proprio dei brocchi da dover difendere).

Lars_Rosenberg
23-09-20, 13:51
Millsap ha 35 anni però, se non ti chiami LeBron è dura a quell'età.

Zio Powerade
23-09-20, 14:11
Comunque non riesco a decifrare la serie.
La difesa di LA mi è sembrata ottima ma Denver è andata comunque sopra di 20. Poi nella run di LA, sembravano finiti, senza speranza. Mille turnover di fila, palle perse malamente, passaggi brutti, prevedibili, tiri complicati.
Alla fine viceversa, LA imballatissima e Denver che invece riallarga (complici anche un paio di tiri improbabili).
Boh :boh2:

Nota a lato, adoro Millsap, uno dei miei giocatori preferiti da quanto era Utah, ma cazzo ha davvero perso un passo :bua:
Si sta facendo stoppare da tutti, il tiro sta mancando un po', quando penetra ha idee un po' lente o confuse. Insomma, ho provato a vederlo meglio :asd:
In difesa poverino si sbatte sempre, ma dopo una carriera da undersized questo passo in meno lo sta mettendo in difficoltà imho (certo, tra LBJ e Davis non ha proprio dei brocchi da dover difendere).

Ho visto solo gli highlights ma ho letto che i Lakers sotto di 20 sono passati a difendere a zona e hanno ripreso praticamente tutto il gap. Può essere?

Zaknafein
23-09-20, 14:30
Si, hanno fatto un parzialone di TANTO a 2 e sono andati a -3.
La difesa a zona (ma non credo sia stato solo quella) li ha messi tanto in difficoltà. Jokic faceva quasi fatica a prendere palla al gomito, ha subito un paio di rubate (un bel raddoppio di Rondo) e sono andati sotto parecchio. I Lakers hanno infiliato tre o quattro contropiedi di fila in pratica, tanti punti facili.

Poi però i Nuggets sono stati bravi a rimettersi in sesto e a chiudere bene la partita.

- - - Aggiornato - - -

Millsap ha 35 anni però, se non ti chiami LeBron è dura a quell'età.

Ma si, chiaro, però mi piange il cuore a vederlo in questo stato :asd:

Twilight
23-09-20, 18:01
Beh c'è una serie, gara 1 troppo viziata da alcuni episodi, gara 3 da percentuali gialloviola molto basse e solo 2 quarti giocati su 4. Probabilmente gara 2 è stata la più veritiera, probabile che si vada fino a gara 6 minimo

Angels
24-09-20, 06:13
Miami vince 112 a 109 e si porta sul 3 a 1

Lars_Rosenberg
24-09-20, 07:44
Herro 37 punti :look:
Quando è forte il ragazzo...

Angels
24-09-20, 08:23
Herro 37 punti :look:
Quando è forte il ragazzo...

Non l'avrebbe mai detto nessuno

Zaknafein
24-09-20, 08:54
Ma soprattutto, quanto è forte Herro?
Mi autoquoto :asd:

Bella bella questa serie.
Mi sembra che Boston abbia imparato a gestire meglio la zona degli heat, o se non altro mi è sembrato che siano riusciti a segnarci con una certa facilità (non ho visto la prima metà della partita però). A tratti ho pensato che Tatum sarebbe riuscito a portarla a casa, mi sembrava in palla, invece ha commesso un passi criminale ad un paio di minuti dalla fine.
Ottimo anche Dragic che ha messo 5 punti fondamentali nelle ultime azioni.

24-09-20, 10:32
Herro bellissima conferma, pulizia tecnica veramente notevole, tanta sostanza e sembra nato apposta per giocare in questi heat. La serie rimane aperta perchè comunque Boston è Boston, anche se ho la sensazione che manchi qualcosa a livello di leadership.

Lars_Rosenberg
24-09-20, 11:05
Abbiamo già visto che 3-1 non corrisponde a vittoria certa, però questi Heat mi sembrano molto solidi mentalmente, dubito che si facciano fregare.

Zaknafein
24-09-20, 11:41
Però le partite sono state tutte combattutissime, forse proprio la vittoria dei Celtics è stata quella col distacco più grande.
Sono entrambe squadre toste, quando arrivano punto a punto nel finale non mi pareè tanto questione di testa, nessuna delle due mi sembra spaventata dal momento (anche se ovviamente Boston ha più pepe al culo da quel punto di vista, soprattutto adesso). Entrambe han giocato bene nel finale, han tirato bene anche i liberi ecc ecc, con un solo errore banale per parte direi (i passi di Tatum e una persa bruttina di Butler).

Direi che è banalmente questione di mettere i tiri che riesci a prendere negli ultimi 5 minuti, e lì conta anche un po' il caso.
Miami ha ottenuto dei buoni tiri e li ha messi, ma una delle triple di Herro era un "tiraccio" (tripla da lontano in iso con poco tempo contro Smart). Quel tiro poteva tranquillamente uscire e magari adesso staremmo parlando di quanto sono forti mentalmente i Celtics per essere tornati sul 2-2 :asd:

Divago un po': so che ci piace l'idea del giocatore "clutch" che sbaglia poco quando conta, ma nulla mi toglierà dalla testa che c'è una gran dose di culo/caso in quella statistica :asd:

Lars_Rosenberg
24-09-20, 12:04
Quel tiro poteva tranquillamente uscire e magari adesso staremmo parlando di quanto sono forti mentalmente i Celtics per essere tornati sul 2-2 :asd:

Il basket è così, vale lo stesso per il buzzer beater di AD per il 2-0 contro i Nuggets, la serie ora potrebbe essere ribaltata. E' anche per questo che si gioca al meglio delle 7 e non partita secca.

Zaknafein
24-09-20, 13:45
Chiaro, era solo per dire che la solidità mentale magari non basta per portarla a casa.
Anche Boston mi è sembrata solida mentalmente ma è comunque sotto 3-1.

Detto questo, Miami in finale sarebbe una storia fighissima.
Certo, temo verrebbero distrutti da LA (supponendo che...), ma comunque sarebbe bello lo stesso.
Tra l'altro, volendo, Butler/Crowder/Adebayo potrebbero essere tra quelli messi meglio per stare su LBJ (anche se Adebayo andrebbe su Davis, ovviamente).

Vitor
24-09-20, 13:47
eh guarda questi Heat son belli tosti, secondo me sarebbero delle Finals interessantissime, specie se Spo tira fuori un po' di zona

Zaknafein
24-09-20, 14:01
Vero, i Lakers potrebbero soffrire la zona, soprattutto quando schierano quintetti con pochi tiratori (che alla fine di buoni non è che ne abbiano tantissimi).

Se vanno big di sicuro potrebbero soffrire in attacco. Un quintetto Howard/McGee + Davis + LBJ + KCP + Green alla fine ha delle spaziature così così, e contro la zona farebbero fatica (fa fatica boston che di fatto ha sempre in campo 4 tiratori se non addirittura 5), però potrebbero anche ucciderli a rimbalzo. Non lo so, sarebbe un matchup interessante.

Lars_Rosenberg
24-09-20, 14:03
Gli Heat li vedo costruiti molto bene per giocarsela contro i Lakers che comunque sono tutt'altro che una corazzata. Quest'anno una squadra nettamente migliore delle altre non la vedo.
Se Butler e Adebayo riescono a limitare un po' LeBron e Davis, il resto del roster di Miami è nettamente superiore a quello di Los Angeles secondo me.
Magari per 10 minuti a partita riescono anche a riesumare Iguodala che un paio di cose per fermare LeBron credo le sappia.

Zaknafein
24-09-20, 14:11
Ecco, a proposito di Igoudala: ok che non è mai stato un giocatore dal box score appariscente, ok che è un giocatore di intangibles, ok che in difesa ne saprà ancora tante, ma ci sono state partite in cui manco mi accorgevo della sua presenza in campo :asd:
A tratti quasi invisibile, in attacco prende palla e la gira immediatamente, spero che gli resti un po' di brio per fare degli ottimi 10mpg nell'eventuale finals.

Vitor
24-09-20, 14:22
stavo per scrivere che ormai Iggy ha un'età, sono andato a controllare ed è nato nello stesso anno mio (1984). Quindi mi sono depresso :bua:

Angels
24-09-20, 14:25
stavo per scrivere che ormai Iggy ha un'età, sono andato a controllare ed è nato nello stesso anno mio (1984). Quindi mi sono depresso :bua:

Sei giovane io sono del 1980 :frigna:

Lars_Rosenberg
24-09-20, 15:03
Grazie per farmi sentire un po' più giovane, io sono dell'89 :asd:

Comunque si capisce perché i Warriors hanno dumpato Iguodala per prendere D'Angelo motherfuckin' Russell che si poi trasformato in Andrew Wiggins.

Zaknafein
24-09-20, 15:16

Vedila così, hai la stessa età di Lebron James, che è ancora arzillo come un ragazzino :asd:

Lars_Rosenberg
24-09-20, 15:50
Più che altro questo ci fa capire quanto cazzo è forte LeBron.

Zaknafein
24-09-20, 16:12
Si, il confronto con alcuni suoi coetanei è imbarazzante, vedasi appunto i vary Iggy e Millsap citati poco fa (o Vitor, ma non so se vale :asd: ).

Vitor
24-09-20, 16:14
uno contro uno non temo nessuno :snob:

Angels
25-09-20, 04:51
Denver ancora sotto 3-1, riuscirà a capovolgere anche questa serie?
34 punti di Antony Davis

Lars_Rosenberg
25-09-20, 07:45
Dai è fatta per Denver :asd:

EDIT:
il layup di Murray :pippotto:

https://twitter.com/WorldWideWob/status/1309311241870073858

Omnislash
25-09-20, 12:41
Denver ancora sotto 3-1, riuscirà a capovolgere anche questa serie?
34 punti di Antony DavisLakers ancora sopra 3-1, riusciranno a portare a casa la serie alla quinta come nelle due precedenti occasioni?

Vedi come nella vita tutto è relativo :asd:

Angels
25-09-20, 13:17
Lakers ancora sopra 3-1, riusciranno a portare a casa la serie alla quinta come nelle due precedenti occasioni?

Vedi come nella vita tutto è relativo :asd:

Però nelle 2 serie precedenti avevano perso gara 1 e poi vinto le 4 successive, questa serie è andata in maniera diversa, vinte le prime due, persa gara 3 e poi vinta gara 4.

Omnislash
25-09-20, 13:30
A differenza dei Clippers, i Lakers mi sembrano più solidi e non ce li vedo a cannare 3 partite consecutive. Con i Jazz è stato diverso, meritavano entrambe e la differenza l'ha fatta un tiro sbagliato allo scadere.

Poi nel basket tutto può succedere eh

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Zaknafein
25-09-20, 13:33
Comunque sono stupito, ad inizio serie avrei scommesso che LA sarebbe andata small per non rovinare le spaziature e per mettere in difficoltà Jokic con Davis (sia davanti che dietro), invece sta vincendo proprio restando big, con Howard che sta mettendo in difficoltà Jokic.
... e questo è il motivo per cui commento su un forum invece che fare il coach in nba :asd:

(c'è anche da dire che sia gara 2 che gara 4 potevano andare in entrambe le direzioni)

Kohnny
25-09-20, 13:45
Dai è fatta per Denver :asd:

EDIT:
il layup di Murray :pippotto:

https://twitter.com/WorldWideWob/status/1309311241870073858Quasi un layup Jordanesco

Zaknafein
25-09-20, 13:50
Quasi un layup Jordanesco

So che è quasi eretico dirlo, ma ho trovato più appagante quello di Murray.
Qua veramente va per schiacciare, vede il difensore (e che difensore), opta per il layout contorto con appoggio spettacolare al tabellone.

Jordan, a dirla tutta, poteva anche andare a schiacciare, nessuno aveva saltato per contestarlo al ferro :asd:

Lars_Rosenberg
25-09-20, 14:14
Comunque, anche se dovessero perdere la serie, che gran playoff che ha fatto Murray :sbav:
E a soli 23 anni i margini di crescita sono ancora enormi.

Angels
26-09-20, 05:58
I Celtic con una vittoria convincente portano la serie a gara 6

Lester_Freamon
26-09-20, 10:49
Brad Stevens a fine Q3: "I'll be honest, that's the first time you've been playing Celtics basketball in the last few games".

And he's so right. Pur giocando male, senza la giusta garra, senza adeguato ball movement, con troppi isolamenti, perdendo un sacco di palloni scioccamente, facendoci rimontare grossi vantaggi negli ultimi minuti, quelle che abbiamo perso le abbiamo perse sempre per il rotto della cuffia. Onore a Jimmy Butler e agli altri overachievers per i playoff giocati fin qui, ma se ora ci troviamo sotto 2-3 dobbiamo soprattutto fare mea culpa, perché giocando come abbiamo fatto tutta la stagione, come abbiamo fatto stanotte, questa serie la chiudevamo in 5 partite.

Inviato dal mio Redmi 7A utilizzando Tapatalk

Cek
26-09-20, 11:22
Eh

Pero intanto la prossima è un altro match point per gli heat

La vedo dura,pero almeno ci siamo battuti meglio del Giannis

Angels
27-09-20, 05:40
Tripla doppia con 38 punti per Lebron e decima finals raggiunta.

Vitor
27-09-20, 08:37
che mostro

Angels
27-09-20, 08:56
che mostroA 36 anni

Lars_Rosenberg
27-09-20, 12:17
Frank Vogel quest'anno coi Lakers ha vinto lo stesso numero di serie playoff che Doc Rivers ha vinto in totale da quando è ai Clippers.
Sembra assurdo, ma è vero :bua:

ryohazuki84
27-09-20, 12:25
Tripla doppia con 38 punti per Lebron e decima finals raggiunta.

qual è il record?

Lars_Rosenberg
27-09-20, 12:26
Probabilmente le 12 finali (11 vinte) di Bill Russell.

Twilight
27-09-20, 14:03
Beh, alla fine il pronostico è stato rispettato, la serie al di là del 4-1 è stata godibile e ha dato l'idea ad ogni partita di poter andare da una parte o dall'altra, i nuggets se lavorano bene nei mercati futuri hanno un bel core per puntare ad un anello, ma come loro ci sono un altro paio di squadre che potrebbero farlo.
Onore ai vinti, adesso un po' di riposo attendendo la finalista tra miami e boston. Chiunque arrivi cmq non avrà vita facile, i lakers sono in missione, per lebron che vuole sistemare le sue medie nelle finali e per kb

Lars_Rosenberg
27-09-20, 14:29
La chiave per il salto di qualità dei Nuggets è MPJ. E la riconferma a questi livelli di Jamal.

Zaknafein
27-09-20, 14:44
Frank Vogel quest'anno coi Lakers ha vinto lo stesso numero di serie playoff che Doc Rivers ha vinto in totale da quando è ai Clippers.
Sembra assurdo, ma è vero :bua:

Beh dai non così assurdo.
Solo quest'anno aveva una squadra oggettivamente da lotta per l'anello.
Lob City era un bell'esperimento, ma non è mai stata una squadra ad un passo dal titolo (in quell'ovest tra l'altro). Poi nell'anno buono avevano chockato male (contro Memphis o Houston? Non mi ricordo più) e quello ok.

Non estremizziamo, han fatto meno di quello che avrebbero potuto negli anni ma non così tanto meno (tolto quest'anno dove Denver era oggettivamente alla loro portata).

Comunque nella serie direi gara 2 decisiva. Ha dato una mazzata terribile alle speranze di Denver.

Angels
27-09-20, 15:06
Probabilmente le 12 finali (11 vinte) di Bill Russell.12 russel e 11 un altro Celtic Jones

Angels
28-09-20, 04:45
La finale sarà Lebron contro il suo passato

Vitor
28-09-20, 08:27
bravi bravi gli Heat, adesso sono curioso di vedere quanta zona Spo butterà addosso ai Lakers :asd:
LA favorita ma Miami è una di quelle squadre in missione, attenzione

Lars_Rosenberg
28-09-20, 08:32
Sono abbastanza ottimista su Miami, li vedo molto ben attrezzati a livello di roster per rispondere ai Lakers, sicuramente meglio dei Nuggets, anche se non hanno un giocatore al livello di Murray in attacco.
Herro potrebbe essere il giocatore che fa la differenza, se gioca come contro Boston ci sono buone probabilità per gli Heat.
Bam credo possa fare un ottimo lavoro su Davis.

Zaknafein
28-09-20, 10:27
Bam forse tra quelli messi meglio a marcare Davis.
Però se LA va big, Miami non ha nessuno per tenere Howard E Davis contemporaneamente, dovrebbero spolverare Leonard, oppure tentare un Butler su Davis che però verrrebbe mangiato vivo.
Però andando big si uccide le spaziature, e Miami potrebbe andare tanto a zona.
Però se va a zona si espone tanto ai rimbalzi, e se LA è "big" potrebbe essere un problema doppio.

Insomma, è un bel casino :asd:

Pinhead81
28-09-20, 10:42
E poi a conti fatti dipende come sempre da James se vuole vincerle o no :asd:

Twilight
28-09-20, 13:04
Mah, secondo lo score pre covid non ci dovrebbe essere molto da dire in finale, ma non si sa maihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200928/6ce4479c8e2c09e993b2c3c094dc528d.jpg

Lars_Rosenberg
28-09-20, 13:42
Se guardavi a quelli gli Heat dovevano perdere al primo turno visto che sono arrivati quinti in regular season.
Ai playoff sono tutto un altro animale, ogni confronto non ha senso.

Twilight
28-09-20, 13:52
Se guardavi a quelli gli Heat dovevano perdere al primo turno visto che sono arrivati quinti in regular season.
Ai playoff sono tutto un altro animale, ogni confronto non ha senso.Spero, almeno sarebbe una finale godibile, ma temo ci sia un alto rischio sweep

Ceccazzo
28-09-20, 14:02
ma come viene percepito LeBron da veri appassionati NBA? cioè, io sono uno spettatore saltuario e lo ritengo davvero un supercampione totale, emozionante da vedere per la grinta e il carisma che mette in campo. Volevo sapere se chi segue assiduamente il basket americano ormai si sia un po' rotto i coglioni a vederlo in finals, o se magari ritiene che è un giocatore troppo aiutato sotto l'aspetto arbitrale.

squallwii
28-09-20, 14:03
Rotto i coglioni di vederlo in finale.
E quest'anno neanche sto seguendo

Lars_Rosenberg
28-09-20, 14:05
Per me è il migliore di sempre.
Mi sta sul cazzo, ma bisogna riconoscere la grandezza.

Omnislash
28-09-20, 14:08
Lebron is greatness. Può stare simpatico o meno, ma sulle sue qualità cestistiche penso non ci sia nulla da discutere.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Angels
28-09-20, 14:11
Non sono un appassionatissimo NBA, ma Lebron è un mostro, lo ammiro tantissimo da quando era a Cleveland la prima volta, la sua migliore prestazione di sempre e aver portato Cleveland alla prima finals, con una squadra di mezze seghe.

Twilight
28-09-20, 14:14
A me sempre stato in culo, ironia della sorte me lo son trovato in casa e mi tocca tifarlo, ma penso che l'antipatia sia dovuta al fatto che è fortissimo in un modo unico (poi si vedrà se sopra a mj/kobe/wilt/sticazzi) e tra faccenda del chosen one e the choice in diretta tv, se proprio non te ne eri innamorato all'inizio te lo fa detestare in modo assurdo.
La rottura di vederlo sempre in finale credo sia la stessa che avevano i non tifosi bulls con jordan e i non tifosi lalers con shaq e kobe e successivamente kobe e soci

Zaknafein
28-09-20, 14:16
Oggettivamente mostruoso.
Poi possiamo parlare per i prossimi cent'anni se sia il numero 1, 2 o quello che vi pare di sempre, ma ha definito l'nba per 15 anni, c'è poco da fare.

Poi un po' mi sono rotto di averlo tra le scatole perchè, come capita sempre con i grandi campioni e le grandi dinastie, impedisce a tante altre squadre e tante altre storie bellissime di materializzarsi, ma vabbè, c'est la vie (da simpatizzante Utah, avrò sempre un debole per i perdenti :bua: )

Sugli arbitri boh, di sicuro ha avuto la sua dose di fischi generosi (ricordate le miriadi di passi non fischiati ecc ecc?) però niente di strano rispetto a qualunque altra superstar.

Vitor
28-09-20, 14:40
parliamo di un top 2 ever, probabilmente. e forse ormai è talmente costante nella sua grandezza che diamo quasi per scontato quello che ha fatto e sta facendo. che è una roba che chissà se e quando rivedremo.
il tutto con una pressione sulle spalle che ha da quando aveva 17/18 anni. poi la questione di The Decision lo ha reso insopportabile ma direi che il ritorno a Cleveland con anello ha mondato il peccato originale.
E mi ritrovo quasi a simpatizzare per i Lakers per mettere a tacere gli hater che non capiscono un cazzo :asd:

Kenny McCormick
28-09-20, 15:13
Direi che Spoelstra si è tolto qualche sassolino dalla scarpa ed onore a Pat che ha mostrato fiucia nel suo allenatore da molti considerato solo una figurina dai tempi dei Big Three, da tifoso Bulls mi fa piacere vedere Butler in finale quanto mi è dispiaciuto il trattamento che ha ricevuto dalla nostra dirigenza, Adebayo è esaltante ed Iguodala non ha perso il vizietto di rispondere presente quando conta

ryohazuki84
28-09-20, 15:14
avrebbe rotto le palle vederlo sempre in finale se le avesse vinte, ma dato che il suo record è negativo non credo sia una cosa tanto fastidiosa, alla fine abbiamo visto vincere anche gli altri :asd:

e poi aspetto con ansia space jam 2 :snob:

Lars_Rosenberg
28-09-20, 15:14
Vedendo che fine hanno fatto Chicago, Minnesota e Philadelphia e dove è arrivata Miami, si può solo dare ragione a Jimmy Butler. Sembrava uno spacca spogliatoio e invece semplicemente non ci stava a vedere i compagni non dare il massimo.

MrVermont
28-09-20, 17:10
Su Lebron: atleti come lui ne nascono uno ogni 40 anni. Non riconoscerlo sarebbe da dementi.
Detto ciò: spero perda malissimo visto che è ai Lakers :asd:

Vitor
28-09-20, 22:43
Esonerato Doc

Kohnny
28-09-20, 22:49
Voi qua parlate di LeBron, mj, Kobe, wilt come se nulla fosse, incuranti del fatto che Dion Waiters, comunque vada, sarà campione nba.

Twilight
28-09-20, 23:06
Esonerato DocBeh, ci sta, non è riuscito a tirare fuori il meglio dal popò di rosa che aveva... adesso fuori dalle scatole anche pandemic george (se penso a cosa han buttato i clippers per averlo, rotfl) e magari riescono a buildare una contender seria. Si sa già chi potrebbe arrivare?

Lars_Rosenberg
28-09-20, 23:28
Esonerato DocPeccato, ora toccherà fare i conti sul serio coi Clippers.
Voi qua parlate di LeBron, mj, Kobe, wilt come se nulla fosse, incuranti del fatto che Dion Waiters, comunque vada, sarà campione nba.Non è detto che i Miami Heat gli daranno l'anello se dovessero vincere.
Il riconoscimento è garantito solo se vincono i Lakers, visto che è sceso in campo per loro ai playoff.

Lars_Rosenberg
29-09-20, 08:08
Mark Cuban sta dando una mano a Delonte West

https://www.espn.com/nba/story/_/id/29997795/dallas-mavericks-owner-mark-cuban-reaches-help-former-nba-player-delonte-west

Angels
29-09-20, 08:46
Mark Cuban sta dando una mano a Delonte West

https://www.espn.com/nba/story/_/id/29997795/dallas-mavericks-owner-mark-cuban-reaches-help-former-nba-player-delonte-west

Ho letto la sua storia un paio di settimane fa, allucinante.

29-09-20, 11:56
Lebron ha le stimmate che solo i grandissimi hanno avuto, anche gli MJ e i Kobe hanno avuto schiere di haters, è uno di quei classici giocatori che quando smetterà riceverà tutta la sua grandezza indietro (e lo dice uno che è stato hater di tutti e 3 :asd: ).

Ha ragione Ginobili a dire che Lebron è stato dato troppo per scontato, arrivato giovanissimo, ha resistito ad una pressione che avrebbe sgretolato il carattere dei più.
I numeri non mentono e vederlo DOMINARE fisicamente e mentalmente a 36 anni è un dono che viene regalato a tutti gli appassionati di basket, l'unico conto che non torna è quello degli anelli ma se fisicamente tiene probabilmente ha ancora 2/3 anni da spendere per regolare questa questione.

Ammesso che Spoelstra e gli Heat siano d'accordo, il buon vecchio Jimmy Butler ha una storia di clutch moments sfavorevole contro Lebron, arriverà carico come una bestia, si prospettano delle belle partite.

Vitor
29-09-20, 12:13
sulla questione anelli incide anche che si è trovato contro la seconda dinastia più forte di sempre o giù di lì :look: