Visualizza Versione Completa : [HBO] The Last of Us | 02 | 2025
Alastor_Tiziano
08-03-23, 19:52
Veramente bella l’ottava puntata, lei bravissima, e non ci avrei scommesso 1 euro
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ho il timore che la parte finale all'ospedale dove Joel uccide il chirurgo padre della tizia di TLOU2 e scappa con Ellie l'abbiano messo all'inizio della seconda stagione :bua:
Secondo me, visto che quando hanno fatto il gioco finiva lì, ma adesso sanno che comunque stanno puntando ad una seconda serie e hanno il materiale, faranno un mischione preparatorio in cui magari le due interagiscono. Così nella seconda c'è più PATHOS. Però 43 minuti sono pochini.
Più che altro, è IMPOSSIBILE che mettano la scena di
Marlene BRAVE FIERCE BLACK WOMAN RESISTANCE LEADER a terra che supplica Joel di lasciarla vivere e lui che rispode "stocazzo" e le spara in faccia.
Sperando che non arrivino al "si ammazza da sola/si fa ammazzare per espiare le nefandezze a cui è stata costretta dalla sua posizione", faranno qualcosa tipo una pallottola volante e/o anche un più pacifico dissanguamento mentre - accettando con grazia la morte in quanto espiazione delle nefandezze eccetera - ripensa a quanto erano amiche con la mamma di Ellie* e muore più o meno in pace e sollevata nonstante tutto dal fatto che la ragazzina sopravviverà.
*che sarà Ashley Johnson aka la sua doppiatrice :asd: da seguitore di Critical Role farà un po' strano :asd:
Se invece la fanno paro paro al videogame mi mangio il cappello :asd:
Se invece la fanno paro paro al videogame mi mangio il cappello :asd:
I want to believe. :snob:
Non che voglio che tu mangi qualcosa di indigesto, beninteso. :look:
causa insonnia, mi appresto a vedere l'ultima puntata
bene, finisce come deve finire e non si sono risparmiati in nulla. Andate tranquilli
MrWashington
13-03-23, 10:08
Mi inchino all'HBO.
Episodio perfetto.
1:1 col gioco.
Perfetto Pedro Pascal.
Bravissima lei.
E bravissimi con Ashley Johnson
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Ottimo, ora chissà quando vedremo la S2 :bua:
battlerossi
13-03-23, 11:59
Bello il finale
Ma che amarezza :bua:
MrWashington
13-03-23, 12:18
Qualcuno deve mangiare un cappello qua eh!
:asd: Io la guardo stasera ma direi che mi posso già dire estremamente soddisfatto della serie :sisi:
Capolavoro, tutta la serie un grande pugno nello stomaco
Eric Starbuck
13-03-23, 15:59
BELLISSIMA!!!
serie fantastica e finale perfetto come nel gioco.
mi ha fatto quasi piangere la scena all'inizio dell'episodio quando ellie dice a joel:
- allora è vero che il tempo guarisce tutte le ferite.
e lui risponde:
- non è stato il tempo.
poi guarda ellie... :frigna:
c'era nel gioco questa battuta? mi ha ucciso.
Un po' rushatina la parte di Marlene, nel gioco capiamo i suoi dubbi e le sue paure da alcune registrazioni, il flashback della serie tv copre solo l'incontro con la madre di Ellie, il resto è lasciato tutto solo al confronto finale con Joel. Si poteva ampliare la chiacchierata a sto punto. Non ho capito poi perché fare in modo che Ellie e Marlene non si conoscessero all'inizio se tutto è rimasto invariato.
Per il resto tutto identico al gioco, quindi molto bene. L'assalto finale molto Rambo, immagino che molti non videogiocatori lo riterranno troppo "videogiocoso".
Alastor_Tiziano
13-03-23, 16:47
Bella bella, ho trattenuto a stento le lacrime in un paio di punti
Grazie HBO
di sicuro hanno fatto una copia 1:1
https://www.ign.com/articles/the-last-of-us-episode-9-tv-show-vs-game-comparison
Eric Starbuck
13-03-23, 17:26
immagino che molti non videogiocatori lo riterranno troppo "videogiocoso".
Secondo me col montaggio musicale come hanno fatto è stato perfetto. penso anche per i non videogiocatori.
sicuramente qua dentro ci sarà qualcuno che farà la punta al cazzo "ehhh ma non può fare tutto quel macello e uscire illeso"
Serie capolavoro e non ammetto discussioni :snob:
Ora chissà quanto ci vorrà con la S2, mi auguro che rimarranno fedeli perché significherebbe molti più episodi visto che il seguito è decisamente più lungo SPOILER TLOU2 essendoci le due storyline distinte di Ellie ed Abby che si svolgono parallelamente fino allo scontro finale tra loro due.
Serie capolavoro e non ammetto discussioni :snob:
Ora chissà quanto ci vorrà con la S2, mi auguro che rimarranno fedeli perché significherebbe molti più episodi visto che il seguito è decisamente più lungo SPOILER TLOU2 essendoci le due storyline distinte di Ellie ed Abby che si svolgono parallelamente fino allo scontro finale tra loro due
facile che anche per mungere per bene la serie, verrà divisa in 2 proprio come nel gioco
facile che anche per mungere per bene la serie, verrà divisa in 2 proprio come nel giocoDici un'ipotetica S3? Può darsi
Craig Mazin ha proseguito il discorso anticipando anche qualche possibile variazione nella sceneggiatura, che così come per la Stagione 1, non sarà identica al gioco: "La Stagione 2 del gioco sarà diversa, proprio come questa prima stagione è stata diversa. In alcuni momenti presenterà delle modifiche radicali, mentre altre volte sarà simile all'originale. Quello che posso confermarvi, però, è che sarà diversa rispetto al videogioco. Sarà una cosa a sé stante, non un adattamento diretto di The Last of Us: Parte 2. Questa nuova stagione sarà ciò che io e Neil vorremo creare, e la realizzeremo insieme a Bella Ramsey".
MrWashington
13-03-23, 18:57
Io ho fiducia piena in HBO.
Craig Mazin ha proseguito il discorso anticipando anche qualche possibile variazione nella sceneggiatura, che così come per la Stagione 1, non sarà identica al gioco: "La Stagione 2 del gioco sarà diversa, proprio come questa prima stagione è stata diversa. In alcuni momenti presenterà delle modifiche radicali, mentre altre volte sarà simile all'originale. Quello che posso confermarvi, però, è che sarà diversa rispetto al videogioco. Sarà una cosa a sé stante, non un adattamento diretto di The Last of Us: Parte 2. Questa nuova stagione sarà ciò che io e Neil vorremo creare, e la realizzeremo insieme a Bella Ramsey".vuol dire tutto e niente, potrebbe essere semplicemente incentrata su Ellie lasciando la S3 ad Abbynon voglio credere che non ci sarà nella serie perché l'inquadratura nell'ultimo episodio del chirurgo appena ucciso da Joel non è di certo casuale
Spero che non si limiteranno a rendere Abby semplicemente l'antagonista di Ellie quando nel gioco la sua storyline è ugualmente importante
l'importante è che l'incipit sia uguale
spoiler season 2
secondo me bella ramsey non è credibile come macchina da guerra assetata di vendetta e cambieranno più questa parte. Però lei è effettivamente molto brava e qualcosa si è visto nell'episodio 8
Eh però
Spoiler TLOU2 non ti dimenticare che Ellie mossa dall'odio per l'uccisione di Joel per arrivare ad Abby uccide anche gli amici di quest'ultima diventando un'assassina senza pietà, non voglio pensare che trascureranno questo aspetto fondamentale in TLOU2 con Ellie che dopo il sanguinosissimo scontro finale con Abby pensa di suicidarsi perché si rende conto di che mostro è diventata. Quindi se la direzione che vorranno intraprendere nella serie è la stessa del VG, Bella Ramsey dovrà per forza diventare più cattiva e "muscolare"
Maronn mi è venuta voglia di rigiocare TLOU e TLOU2 in sequenza
Alastor_Tiziano
13-03-23, 19:45
Tra due settimane esce anche su pc .. speriamo non debba attendere troppo per la parte 2
Pete.Bondurant
13-03-23, 19:50
Eh però
Spoiler TLOU2 non ti dimenticare che Ellie mossa dall'odio per l'uccisione di Joel per arrivare ad Abby uccide anche gli amici di quest'ultima diventando un'assassina senza pietà, non voglio pensare che trascureranno questo aspetto fondamentale in TLOU2 con Ellie che dopo il sanguinosissimo scontro finale con Abby pensa di suicidarsi perché si rende conto di che mostro è diventata. Quindi se la direzione che vorranno intraprendere nella serie è la stessa del VG, Bella Ramsey dovrà per forza diventare più cattiva e "muscolare" Ellie nel due è "il cattivo", se cannano quello cannano tutto il significato dell'opera, ma vista la prima stagione sono fiducioso
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
MrWashington
13-03-23, 19:55
l'importante è che l'incipit sia uguale
spoiler season 2
secondo me bella ramsey non è credibile come macchina da guerra assetata di vendetta e cambieranno più questa parte. Però lei è effettivamente molto brava e qualcosa si è visto nell'episodio 8
Ellie cambia quando gli ammazzano joel davanti e vuole farli fuori tutti.
e cosa c'entra con cosa ho detto?
sostengo che bella ramsey non sia credibile in un personaggio sanguinario oltre ogni limite
MrWashington
13-03-23, 20:57
e cosa c'entra con cosa ho detto?
sostengo che bella ramsey non sia credibile in un personaggio sanguinario oltre ogni limiteMa perché?
Perché Ellie nel videogioco era credibile?
Cambia come persona come atteggiamento dopo quell'episodio.
Tra due settimane esce anche su pc .. speriamo non debba attendere troppo per la parte 2
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkIo aspetto che escano entrambi per pigliarmeli insieme magari in un bundle
Ma perché?
Perché Ellie nel videogioco era credibile?
Cambia come persona come atteggiamento dopo quell'episodio.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando TapatalkThis. Su questa trasformazione di Ellie si basa TLOU2, mi aspetto che lo stesso avverrà con la Ramsey nella S2 e visto che già qualcosa è stato mostrato nell'episodio precedente con il predicatore cannibale direi che su questo aspetto possiamo stare tranquilli.
MrWashington
13-03-23, 22:14
Aggiungiamoci
lei poco tempo prima aveva scoperto che Joel le mentì sulle luci e sull'ospedale, non ebbero modo di chiarire e per questo lei si sentiva in colpa più che mai e voleva solo placare la sua sete di vendetta.
Bravissimi, non era facile sta serie, sono stati perfetti. Ritmi serrati, attori bravissimi, regia benissimo, quando hanno cambiato qualcosa comunque è andata bene. Veramente bravi bravi bravi.
Pete.Bondurant
13-03-23, 22:35
In ottica sequel l'unico dubbio che ho per la Ramsay (che ho trovato semplicemente magnifica) e che forse fisicamente sembra ancora troppo giovane per il sequel.
Vero che l'attrice ha l'età dei Ellie nella parte due ma davvero qualcuno le darebbe 19/20 anni ora? Mentre come quattordicenne è perfetta.
MrWashington
13-03-23, 23:00
In ottica sequel l'unico dubbio che ho per la Ramsay (che ho trovato semplicemente magnifica) e che forse fisicamente sembra ancora troppo giovane per il sequel.
Vero che l'attrice ha l'età dei Ellie nella parte due ma davvero qualcuno le darebbe 19/20 anni ora? Mentre come quattordicenne è perfetta.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando TapatalkTanto la S2 ci vorranno 2-3 anni...
Aggiungiamoci
lei poco tempo prima aveva scoperto che Joel le mentì sulle luci e sull'ospedale, non ebbero modo di chiarire e per questo lei si sentiva in colpa più che mai e voleva solo placare la sua sete di vendetta.
Tlou2
Wat? Guarda che Ellie si era già chiarita con Joel e si erano riappacificati
MrWashington
13-03-23, 23:11
Tlou2
Wat? Guarda che Ellie si era già chiarita con Joel e si erano riappacificatiNope.
Nope.
That rift between Joel and Ellie was never able to mend before his passing, and although Joel knew there was a mutual familial love between them, Ellie never had enough time to express that. That lack of closure is as big a reason for her revenge quest, more so than just her hatred
Va beh vattelo a riguardare il finale del due che non te lo ricordi :asd:
Don Zauker
13-03-23, 23:46
Tanto la S2 ci vorranno 2-3 anni...
Madonna mi piange il cuore a dover aspettare così tanto.
Ma se ma mantengono questa qualitá, vale la pena di attendere.
Stagione 1 veramente spettacolare.
Per la 2/3 hanno materiale ottimo in partenza, se mantengono la barra dritta diventa la serie of the century.
MrWashington
14-03-23, 01:00
Va beh vattelo a riguardare il finale del due che non te lo ricordi :asd:Ellie affronta Joel ma per mesi si allontana da lui perché lui le ha mentito.
La morte di lui, le fa crescere il rimorso di non aver risolto le cose.
La sua rabbia, la sua vendetta è accentuata dal fatto che si pente di come si è comportata.
È così.
È scritto ovunque per dio :bua:
MA PORCA PUTTANA QUESTI SPOILER A CAZZO DI CANE, HO LETTO PRIMA DI AVER VISTO L'EPISODIO QUINDI HO VISTO L'EPISODIO SAPENDO GIA' CHE SAREBBE SUCCESSO QUELLO CHE SAPEVO GIA' CHE SAREBBE SUCCESSO NEL MODO IN CUI SAPEVO CHE SAREBBE DOVUTO SUCCEDERE MA AVEVO DEI DUBBI CHE SAREBBE SUCCESSO IN QUEL MODO :arrabbiato:.
Comunque dai, sul serio 1:1, ma proprio al punto che ci sono dei tempi tecnici che quasi non funzionano.
Non me l'aspettavo.
https://i.imgur.com/NKVsC6j.png
Però se volete, visto che 'sto giro mi sa che sono quello che rompe i coglioni qui dentro, posso cominciare una tirata sul perchè TLoU2 narrativamente zoppica. O meglio, perchè la storia e i temi che ci sono dentro sono resi peggiori dal fatto di essere un videogioco :asd:
MA PORCA PUTTANA QUESTI SPOILER A CAZZO DI CANE, HO LETTO PRIMA DI AVER VISTO L'EPISODIO QUINDI HO VISTO L'EPISODIO SAPENDO GIA' CHE SAREBBE SUCCESSO QUELLO CHE SAPEVO GIA' CHE SAREBBE SUCCESSO NEL MODO IN CUI SAPEVO CHE SAREBBE DOVUTO SUCCEDERE MA AVEVO DEI DUBBI CHE SAREBBE SUCCESSO IN QUEL MODO :arrabbiato:.
Comunque dai, sul serio 1:1, ma proprio al punto che ci sono dei tempi tecnici che quasi non funzionano.
Non me l'aspettavo.
https://i.imgur.com/NKVsC6j.png
Però se volete, visto che 'sto giro mi sa che sono quello che rompe i coglioni qui dentro, posso cominciare una tirata sul perchè TLoU2 narrativamente zoppica. O meglio, perchè la storia e i temi che ci sono dentro sono resi peggiori dal fatto di essere un videogioco :asd:
Oddio, Tlou2 l'ho trovato meglio del 1 proprio perchè è più videogioco e certe cose le "vivi" e le compi in prima persona.
Paradossalmente in una serie tv La Parte col cane e tutti gli scontri finali li vivi in maniera più distaccata perchè non sei tu "fisicamente" a farle quelle cose.
bon, per me alla fine come il videogiuoco (che nin ricordavo troppo bene e manco giocato il dlc), bello ma non tra le mie robe piùppreferite
Il doc mi ha fatto notare una cosa, non so se ve ne siete accorti la tizia che interpreta la mamma è quella che ha dato volto e voce a Ellie nel VG! Ecco perché mi sembrava familiare ma non riuscivo a ricordare dove l'avessi vista! Grandissimi :rullezza:
MrWashington
14-03-23, 09:10
Il doc mi ha fatto notare una cosa, non so se ve ne siete accorti la tizia che interpreta la mamma è quella che ha dato volto e voce a Ellie nel VG! Ecco perché mi sembrava familiare ma non riuscivo a ricordare dove l'avessi vista! Grandissimi :rullezza:Te ne sei accorto presto :asd:
Mentre guardavo la scena continuavo a rimuginare chiedendomi dove l'avessi già vista, in quale film o altra serie, quando la soluzione era proprio lì :asd:
Buongiorno. Qualcuno ha già detto che la giraffa è vera? Quando ho letto la notizia mi sono stupito. E quando l'ho vista nell'episodio ho pensato "ora la grafica digitale ha raggiungo livelli assurdi".
[emoji16]
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
lo davo per scontato :pippotto:
Eric Starbuck
14-03-23, 12:27
Pure il cervo che c'era ad un certo punto in the walking dead era perfetto come CGI. :asd:
comunque per una volta come già sottolineato da voi, non dev'esserci fretta per la S2 per la paura che l'attore bambino invecchi. :lol: qua più tempo passa e meglio è. anche se credo che molta della giovinezza di bella ramsey siano dovute anche al trucco. forse potrebbe già ora sembrare adatta come ventenne in TLOU2.
io spero che le modifiche siano relative alla parte:
coi sussuratori e la loro isola del menga. ho trovato un po' fuoriluogo e filler tutta quella parte. ok che ci deve essere una terza fazione in gioco. però boh. vorrei che rimanessero un po' sullo sfondo, raccontati solo da Lem... senza andare sulla loro isola.
fare stare tutto in una stagione da 10 episodi sarà dura, ma senza tutte le parti di combattimento e filler, secondo me potrebbero farcela.
anche nella prima stagione al penultimo episodio mi sono chiesto: come cavolo fanno a far stare tutto il finale in un solo episodio? e qua hanno addirittura messo il DLC e un filler con Bill e compagno.
Pure il cervo che c'era ad un certo punto in the walking dead era perfetto come CGI. :asd:
comunque per una volta come già sottolineato da voi, non dev'esserci fretta per la S2 per la paura che l'attore bambino invecchi. :lol: qua più tempo passa e meglio è. anche se credo che molta della giovinezza di bella ramsey siano dovute anche al trucco. forse potrebbe già ora sembrare adatta come ventenne in TLOU2.
io spero che le modifiche siano relative alla parte:
coi sussuratori e la loro isola del menga. ho trovato un po' fuoriluogo e filler tutta quella parte. ok che ci deve essere una terza fazione in gioco. però boh. vorrei che rimanessero un po' sullo sfondo, raccontati solo da Lem... senza andare sulla loro isola.
fare stare tutto in una stagione da 10 episodi sarà dura, ma senza tutte le parti di combattimento e filler, secondo me potrebbero farcela.
anche nella prima stagione al penultimo episodio mi sono chiesto: come cavolo fanno a far stare tutto il finale in un solo episodio? e qua hanno addirittura messo il DLC e un filler con Bill e compagno.
Quella parte già nel gioco è turbo cinematica e te la vuoi skippare? Pazzo :asd:
Alastor_Tiziano
14-03-23, 15:35
La giraffa é vera ?
pensavo fisso in CG :asd:
Eric Starbuck
14-03-23, 15:44
Quella parte già nel gioco è turbo cinematica e te la vuoi skippare? Pazzo :asd:
Si ma in film la devi fare stile ospedale di TLOU1. :lol:
di tutta quella vicenda l'unica cosa veramente figa è che mostrano che alla fine:
le due comunità si autodistruggono a vicenda. invece di prosperare come sembrava che stessero facendo. segno che gli umani sono sempre i soliti idioti.
non so, forse tlou2 lo spezzerei in due stagioni
non so, forse tlou2 lo spezzerei in due stagioni
Hanno già detto che la seconda stagione non coprirà tutto the last of us 2, probabilmente ci vorranno 2 stagioni
La giraffa sarà anche vera, ma il cavallo (e Joel&Ellie) molto spesso no. :asd:
https://i.redd.it/sqb1jbnwyyja1.jpg
mi ha fatto quasi piangere la scena all'inizio dell'episodio quando ellie dice a joel:
e lui risponde:
- non è stato il tempo.
Quoto.
A quella battuta, occhi lucidi veramente.
L'assalto finale molto Rambo, immagino che molti non videogiocatori lo riterranno troppo "videogiocoso".
Effettivamente l'assalto finale è molto molto rambo, c'è poco da girarci intorno.
Chi ha giocato, si ritrova una citazione eprfetta delle scene del videogioco.
Chi non l'ha giocato, secondo me, rimane un po' spiazzato da una scena da shooter in terza persona immortale che fa incetta di anonimi soldati nemici: è un po' strana perchè finora nella serie tutte le parti di questo tipo erano state eliminate.
Ma è veramente una quisquilia
La serie è eccezionale.
Pete.Bondurant
14-03-23, 18:16
non so, forse tlou2 lo spezzerei in due stagioniIn realtà a voler ben vedere il due ha una scansione temporale anche più ristretta e secondo me in una decina di puntate di un oretta ci starebbe
una puntata per il prologo, due puntate (o una puntata doppia) per l'epilogo, in 6/7 episodi Seattle ce lo possono far stare tranquillamente secondo
Poi certe dipende da se e quanto vogliano rimaneggiare la storia.
Lord Brunitius
14-03-23, 18:44
Mboh, bella si ma la finale è stra rushata. Non so, è una bella serie ma c'è poca ciccia. Almeno per me, è stato come aver davanti una gustosissima bistecca al sangue in miniatura.
battlerossi
15-03-23, 17:11
BELLISSIMA!!!
serie fantastica e finale perfetto come nel gioco.
e lui risponde:
- non è stato il tempo.
c'era nel gioco questa battuta? mi ha ucciso.
Veramente di dialoghi memorabili ce ne sono stati molti altri
Poco prima quando Joel quando racconta che aveva tentato il suicidio, e che era pronto a morire, spiegando anche il motivo per cui era diventato sordo ad un orecchio
Oppure poco dopo quando afferma che quando perdi un motivo o la voglia di vivere, l importante è resistere, che qualche nuovo motivo per lottare la vita te lo porterà
Oppure quando Joel propone ad Ellie di mollare tutto e andare dal fratello, ma questa vuole portare fino in fondo quello che hanno iniziato
Un livello così elevato e non stereotipato di espressione di tematiche universali, penso raramente si sia raggiunto in un telefilm
Chiunque abbia avuto delle difficoltà o dolori nella vita non può che immedesimarsi ed empatizzare.
A me ha colpito in maniera profonda tutto quel passaggio
Eric Starbuck
16-03-23, 10:12
Veramente di dialoghi memorabili ce ne sono stati molti altri
Si certo. non dicevo che fosse l'unico.
ma sicuramente è stato quello che mi ha fatto salire di più la "commozione". ho proprio sussultato in quel momento.
ad ogni modo concordo con tutto quello che dici. davvero una serie strepitosa.
Chiunque abbia avuto delle difficoltÃ* o dolori nella vita non può che immedesimarsi ed empatizzare.
buono a sapersi :asd:
non ho empatizzato
Sandro Storti
17-03-23, 19:32
Serie ben fatta, hbo fa il suo compitino come al solito.
Però la storia è un "du ball" come il gioco.
Sandro Storti
17-03-23, 20:10
Vai viah
Eh ma perché io non ho vissuto dramih familiari!
No dai, come il gioco è un more of the same
Recuperata in un paio di giorni
Ottima serie e sono felice che siano arrivati fino in fondo come nel videogioco.
Sono un po' preoccupato per la parte due perchè è un po' più ingarbugliato da trasporre:asd:
Recuperata in un paio di giorni
Ottima serie e sono felice che siano arrivati fino in fondo come nel videogioco.
Sono un po' preoccupato per la parte due perchè è un po' più ingarbugliato da trasporre:asd:Probabilmente la divideranno in due stagioni, troppa carne al fuoco per una sola
battlerossi
18-03-23, 09:27
buono a sapersi :asd:
non ho empatizzato
Cazzi toa :boh2:
Va beh vattelo a riguardare il finale del due che non te lo ricordi :asd:Hai totalmente travisato il finale nonché la rivelazione cardine sul motore che spinge gli eventi del gioco.
Quello che ha scritto Mr Washington è corretto, vatti a rivedere la scena, è vero che è sottile ma assolutamente determinante a fare capire il perché del tutto.
MrWashington
18-03-23, 10:18
Hai totalmente travisato il finale nonché la rivelazione cardine sul motore che spinge gli eventi del gioco.
Quello che ha scritto Mr Washington è corretto, vatti a rivedere la scena, è vero che è sottile ma assolutamente determinante a fare capire il perché del tutto.
Nono vatti a rivedere cit.
In b4 ci sono finali alternativi e nessuno lo sapeva... :asd:
Harry_Lime
19-03-23, 01:13
Tlou2
Wat? Guarda che Ellie si era già chiarita con Joel e si erano riappacificatiNon hai capito proprio un cazzo del secondo capitolo.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
MrWashington
19-03-23, 10:01
Non hai capito proprio un cazzo del secondo capitolo.
Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando TapatalkNono vatti a rivedere cit.
:asd:
Last of US 2
ti fanno pensare tutto il gioco che i due non abbiano avuto un ultimo momento tra loro in cui si parlano ma poi nell'ultima scena si vede Ellie che gli dice proverà a perdonarlo. Quindi di sicuro c'è il rimpianto di aver sprecato tempo ed il dolore di averlo riperso giusto quando si stavano riavvicinando, unito alla colpa che alla fine Joel è morto come conseguenza per aver salvato lei. Quindi dire che il fatto che non si siano rappacificati sia il grosso motore di tutto non mi torna, per lo meno lo pensavo anche io proprio prima di quell'ultima scena :asd:
Harry_Lime
20-03-23, 10:06
Last of US 2
ti fanno pensare tutto il gioco che i due non abbiano avuto un ultimo momento tra loro in cui si parlano ma poi nell'ultima scena si vede Ellie che gli dice proverà a perdonarlo. Quindi di sicuro c'è il rimpianto di aver sprecato tempo ed il dolore di averlo riperso giusto quando si stavano riavvicinando, unito alla colpa che alla fine Joel è morto come conseguenza per aver salvato lei. Quindi dire che il fatto che non si siano rappacificati sia il grosso motore di tutto non mi torna, per lo meno lo pensavo anche io proprio prima di quell'ultima scena :asd:
No vabbè si sta sfiorando la follia.
Sandro Storti
20-03-23, 11:15
Vogliamo la verità!
Pete.Bondurant
20-03-23, 14:15
Boh in realtà anche io ricordo
una cutscene in cui Joel e Ellie si parlano dopo che lui ha spaccato la faccia al tizio che le ha dato della brutta lesbia alla festa (quindi appena prima dell'inizio del gioco) in cui mi pare che almeno un abbozzo di riavvicinamento venga mostrato, tipo lei che propone di vedersi una sera per un film o cose così
Me lo sono sognato? Effetto Mandela?
agevoliamo il filmato, è la cosa più semplice per tutti :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=ZmTXI0CBkyo
non è del tutto sbagliato dire che un primo chiarimento ci sia stato, ma ellie non ha avuto tempo per portare avanti il suo tentativo di perdono
Si una via di mezzo SPOILER TLOU2 non un riappacificamento ma un timido passo di riavvicinamento da parte di Ellie che purtroppo verrà bruscamente interrotto dalla morte di Joel per mano di Abby
Potresti anche argomentare. Ah no, troppa fatica, meglio limitarsi a qualche frasetta qua e là :asd:
Rilancio, il dire che il grosso del motivo della vendetta è non aver avuto modo di riappacificarsi
è non aver capito nulla del casino psicologico in cui si trova Ellie :asd:
Potresti anche argomentare. Ah no, troppa fatica, meglio limitarsi a qualche frasetta qua e lÃ* :asd:
Rilancio, il dire che il grosso del motivo della vendetta è non aver avuto modo di riappacificarsi
è non aver capito nulla del casino psicologico in cui si trova Ellie :asd:
Si, direi che ora hai centrato il punto, ma non ho capito se ne hai colto il significato più profondo a livello emotivo
Quando Joel viene ammazzato davanti ai suoi occhi, lei sa molto bene che è morto nella convinzione di averla persa perché lei lo odiava, ma non è cosi. Lei lo amava perché era suo padre e quelle brutte merde glielo hanno portato via prima che potesse riparare al danno, alla ferita profonda di aver allontanato Joel per sempre...perché lui non tornerÃ* più.
Ora, se tieni conto del fatto che questo evento arriva dopo una serie fortunatissima di traumi violenti in un mondo segnato dalla violenza, ottieni la micidiale combo di una pazza folle sanguinaria che non si fermerÃ* davanti a nulla fino a che non avrÃ* sterminato tutti. Ellie diventa definitivamente il male assoluto.
Il capolavoro sta nel fartelo capire solo alla fine del perché di tutta questa follia.
Finita, bella serie, bel cast, TOP
ecco abbey , Kaitlyn Dever
https://imageio.forbes.com/specials-images/imageserve/657465d7395273999db5b927/Michael-Kors---New-York-Fashion-Week---September-2023/960x0.jpg?format=jpg&width=1440
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/c7/Kaitlyn_Dever_TIFF_2014.jpg/640px-Kaitlyn_Dever_TIFF_2014.jpg
Ho trovato che è alta 1.57 :bua:
ecco abbey , Kaitlyn Dever
https://imageio.forbes.com/specials-images/imageserve/657465d7395273999db5b927/Michael-Kors---New-York-Fashion-Week---September-2023/960x0.jpg?format=jpg&width=1440
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/c7/Kaitlyn_Dever_TIFF_2014.jpg/640px-Kaitlyn_Dever_TIFF_2014.jpg
La trovavo meglio nei panni di Ellie :asd:
Io capisco tutto, l'importante è saper recitare e mantenere fedele la psicologia del personaggio e tutto quello che volete, ma una un pelo più fisicata non sono riusciti a trovarla? :bua:
Spero almeno che le facciano fare 6 mesi di palestra intensiva, marvel style :asd:
comunque deve scontrarsi con bella ramsey che ha ancora fattezze fanciullesche. Se la rendi più "abby" sarebbe davvero uno scontro impari
comunque deve scontrarsi con bella ramsey che ha ancora fattezze fanciullesche. Se la rendi più "abby" sarebbe davvero uno scontro impari
non hai tutti i torti, già nel vg sembrava uno scontro impari :asd: però è parte del personaggio, forte fuori e "tenera" dentro che a va a contrapporsi ad Allie che è l'esatto opposto :sisi:
magari uguale uguale no, ma spero che la rendano un pelo palestrata almeno :sisi:
Chissà se ricreeranno la scena sulla barca
comunque deve scontrarsi con bella ramsey che ha ancora fattezze fanciullesche. Se la rendi più "abby" sarebbe davvero uno scontro impariNon escluderei che alla Ramsey facciano fare un po' di palestra per mettere su qualche muscolo, se non ricordo male la Ellie di TLOU2 è più fisicata che nel predecessore come è giusto che sia essendo cresciuta in un mondo del genere
Non escluderei che alla Ramsey facciano fare un po' di palestra per mettere su qualche muscolo, se non ricordo male la Ellie di TLOU2 è più fisicata che nel predecessore come è giusto che sia essendo cresciuta in un mondo del genere
Non tanto, è cresciuta si perché sono passati anni, ma rimane cmq gracilina, un pelino più tonica ma nemmeno troppo, non quanto ti aspetteresti in un mondo dove si è tornati al 800 e si fa tanto lavoro manuale..... Infatti in alcune sezioni è quasi "ridicola" la cosa :asd: anche se compensa con l'essere pazza sgravata :snob:
Non escluderei che alla Ramsey facciano fare un po' di palestra per mettere su qualche muscolo, se non ricordo male la Ellie di TLOU2 è più fisicata che nel predecessore come è giusto che sia essendo cresciuta in un mondo del genere
Stamattina ho visto una foto su IG che ritraeva proprio la Ramsay con guantoni da boxe, davanti al sacco :asd:
Chissà se ricreeranno la scena sulla barca
Quale intendi?
La scena di sesso tra Abbey e il ragazzo che non mi ricordo come si chiama?
Sì ma secondo me non saltano direttamente a TLOU2, andranno a braccio libero negli anni di mezzo (con un Druckman a ruota libera che si farà dei grandissimi pompini da solo per il suo genio narrativo) puntando FORSE alla partita di golf come finale di stagione.
https://multiplayer.it/notizie/the-last-of-us-attore-jesse-serie-tv-young-mazino.html
Yes
Quella scena (e in generale il personaggio di Abbey) senza la fisicità che abbiamo visto nel gioco (mascolina, violenta, guerriera, scolpita negli anni dal desiderio di vendetta) perdono sicuramente di senso.
Quindi o la pompano tantissimo nei prossimi mesi oppure modificano un po' la costruzione del personaggio (cosa che hanno dimostrato di saper fare anche bene).
Sì ma secondo me non saltano direttamente a TLOU2, andranno a braccio libero negli anni di mezzo (con un Druckman a ruota libera che si farà dei grandissimi pompini da solo per il suo genio narrativo) puntando FORSE alla partita di golf come finale di stagione.
Può avere senso... comunque la presenza di Abbey rassicura sul fatto che almeno l'inizio di TLOU2 ci deve essere.
Hanno già fatto dichiarazioni su quante stagioni sono in programma?
Han castato anche Dina (e anche il tipo asiatico), il che mi fa pensare che o la prendono molto lunga con inventatissime storie ambientate a Jackson e dintorni mentre i nostri giovinotti fanno amicizia e si pigliano le cotte gli uni per gli altri (mentre nel frattempo Abby si imbruttisce pompandosi di steroidi a Seattle) oppure possibilmente finisce che veramente cominciano subito con TLOU2.
Solo che boh, al momento NESSUNA delle attrici mi pare credibile per interpretare la roba del seguito :asd: Che sulla carta saranno anche personaggi 19-20enni (e credo che a 'sto punto tutte le attrici siano più grandi dei personaggi), ma a parte che i modelli sembrano tutti più anziani (che vabè, ci può stare, la postapocalisse è stressante e porta a invecchiamento precoce), le voci delle doppiatrici (sulla quarantina) te li fanno automaticamente sembrare quandomeno dei tardi ventenni.
Comunque, qui la coppia felice che eventualmente ci accompagnerà attraverso l'America nel corso della serie.
https://i.imgur.com/6Kg5D4b.jpg
Isabela Merced (fu Moner)
Tralaltro anche lei è una nana di un metro e cinquanta, le avranno scelte tutte piccolette così se Abby non è un armadio, con la magia del cinema va bene lo stesso :asd:
I primi 25 secondi di trailer della stagione due
https://x.com/StreamOnMax/status/1820256602642960572
Pete.Bondurant
05-08-24, 09:05
Quanto mi divertirò :ASD:
Chi è la vecchia? :look:
Da quello che ho letto non è nel gioco
Da quello che ho letto non è nel gioco
Sarà un personaggio donna forte inventato apposta infatti, come possiamo vedere anche dai pochi secondi di questo mezzo trailer sta mettendo Joel di fronte alle sue responsabilità con saggia fermezza, mentre lui non riesce neanche a guardarla negli occhi :sisi:
Sarà un personaggio donna forte inventato apposta infatti
Era molto necessario, perchè effettivamente è un gioco dove vige il patriarcato e le donne sono tutte delle deboli piagnone in attesa del cavaliere cazzuto a salvarle. :snob:
Perché vi fate delle iper *eghe mentali pseudo anti-politically correct dopo aver visto una 30ina di secondi di "trailer"...? :facepalm:
Domanda super retorica, ovviamente.... :facepalm: ^n
Peccato. :sad:
Volevo rispondere. :sad:
Perché vi fate delle iper *eghe mentali pseudo anti-politically correct dopo aver visto una 30ina di secondi di "trailer"...? :facepalm:
Lo fanno in ogni topic, inizialmente pensavo fosse un adv non bloccato
"Non possiamo ancora rivelare la data precisa, ma posso dire che la serie tornerà nella prima metà dell'anno nuovo", ha dichiarato Bloys, "mi aspetto che sia eleggibile per la prossima edizione degli Emmy Awards". Il periodo di eleggibilità degli Emmy è compreso tra il 1° giugno dell'anno corrente e il 31 maggio di quello successivo, quindi è certo che la seconda stagione di The Last of Us debutterà entro la fine di maggio 2025.
Nel 2025 nuova stagione
https://www.youtube.com/watch?v=BOsAJ7oe2QE
in ita
https://www.youtube.com/watch?v=0MZL3kPq1Lw
non si capisce se c'è o non c'è, vedremo
comunque emozione over9000, bel trailer
Dio bo. Tanta roba, l'unico loro problema è che superare le emozioni provate in game è impossibile...
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Il che mi fa incazzare sempre più se penso che Sony aveva messo quei geni a sviluppare dei gaas del cazzo
E' tutto giusto.
A partire dalla canzone bellissima, una delle mie preferite dei Pearl Jam.
Il che mi fa incazzare sempre più se penso che Sony aveva messo quei geni a sviluppare dei gaas del cazzo
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando TapatalkA parte il fatto che non fosse il main team di naughty dog a fare il GaaS, tutto giusto. Daje.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
https://www.youtube.com/watch?v=ylovT43x3yo
Lo 02 nel titolo era per la stagione o per il mese? Per sicurezza cambierei il titolo "The Last Of Us stagione 2 Aprile 2025"
Non vedo l’ora di leggere le reazioni di chi non ha giocato a QUELLA scena :asd:
per me non la faranno in questa season, però vediamo. Le scene del gioco che portano a quella parte erano nel trailer, magari solo alla fine
per me non la faranno in questa season, però vediamo. Le scene del gioco che portano a quella parte erano nel trailer, magari solo alla fineQuindi fillerone inventato per il 90% della stagione? Ahiahiahi...
per me non la faranno in questa season, però vediamo. Le scene del gioco che portano a quella parte erano nel trailer, magari solo alla fine
Praticamente succede ad inizio gioco, cosa si dovranno inventare?
mettono i flashback di ellie e abby prima. C'è da dire che si vede anche il ragazzino dell'isola dei cultisiti, quindi potrei sbagliarmi del tutto
Mmm non saprei, mettere prima i flashback toglierebbe molto del peso iniziale che ha quella scena.
Insomma avviene tutto di punto in bianco e ti colpisce come un pugno allo stomaco.
Se invece vedi prima i flashback, quando incontrano Abby la prima volta arrivi ad intuire cosa potrebbe succedere
Non ha senso, fare vedere i flashback prima a livello di costruzione emotiva. Non c'è il minimo motivo per farlo. Non vedo perché arrivare anche solo a pensarlo.
MrWashington
11-01-25, 18:26
mettono i flashback di ellie e abby prima. C'è da dire che si vede anche il ragazzino dell'isola dei cultisiti, quindi potrei sbagliarmi del tutto
Ma perchè dovrebbero mettere prima i flashback ? quale senso avrebbe? sarebbe da idioti
C'erano rumour in proposito ma si prendono un grosso rischio se lo fanno davvero.
- - - Aggiornato - - -
Quindi fillerone inventato per il 90% della stagione? Ahiahiahi...
Se modificano attivamente la trama per ritardare il più possibile quel colpo di scena, tecnicamente non è da considerarsi filler. Lo sarebbe invece se si occupassero di storie secondarie che non hanno alcuna grossa influenza sulla storia solo per prendere tempo.
Possono tranquillamente raccontare gli eventi durante il timeskip solo di Ellie e Joel, certo poi dopo non pososno riproporli come flashback
No mi auguro che, come nella prima stagione, seguano fedelmente il VG, non avrebbe senso rimandarla ad una terza stagione perché da quell'avvenimento lì parte la storia di TLOU2.
Probabilmente la terza stagione sarà incentrata su Abby narrando la sua storia che la porta allo scontro con Ellie.
Chissà se ricreeranno la scena della barca :fagiano:
No guarda, onestamente spero di no
https://www.youtube.com/watch?v=k-6azcMUWTc
Sono autistico per certe cose.... siano zombie, infetti alla "28 giorni dopo", sti cosi funghetti... lo stronghold dei sopravvissuti deve INVARIABILMENTE essere invaso causa (ne sono certo anche per questa serie che per altro mi è piaciuta moltissimo - NO, mai giocato al VG) una turbo-mega-iper stronzata di qualcuno.
Ora, se tutti facessero la loro parte non ci sarebbe storia, perché gli infetti non entrerebbero mai ecc. ecc. Ma porca ***** e ********, il o i motivi che portano alla caduta della roccaforte sono sempre (((deficienti^n )^n)^n... :facepalm:
Mai lavorato in team? :asd:
Sono autistico per certe cose.... siano zombie, infetti alla "28 giorni dopo", sti cosi funghetti... lo stronghold dei sopravvissuti deve INVARIABILMENTE essere invaso causa (ne sono certo anche per questa serie che per altro mi è piaciuta moltissimo - NO, mai giocato al VG) una turbo-mega-iper stronzata di qualcuno.
Ora, se tutti facessero la loro parte non ci sarebbe storia, perché gli infetti non entrerebbero mai ecc. ecc. Ma porca ***** e ********, il o i motivi che portano alla caduta della roccaforte sono sempre (((deficienti^n )^n)^n... :facepalm:
l'ho sempre detto, più o meno le storie di zombie sono tutte uguali, ci sono pochissime sorprese
Mai lavorato in team? :asd:
This :bua:
dalla recensione di IGN US (9) pare sia fedele al gioco
dalla recensione di IGN US (9) pare sia fedele al giocoOvviamente
MrWashington
14-04-25, 09:47
Primo episodio:
:rullezza: Non dico che sia 1:1 ma siamo li.
Dina è tanta roba :asd:
Ma quel "momento"... sarà una bella botta.
Primo episodio:
Uhhhhh, esce oggi?
Una puntata a settimana?
Quante sono in tutto?
E' uscito stanotte, in Italia la prima su Sky è ufficialmente stasera alle 21
IMDB dice 7 episodi
Pete.Bondurant
14-04-25, 12:38
Non vedo l'ora di vedere le reaction degli ignari sul tubo :ASD:
Non vedo l'ora di vedere le reaction degli ignari sul tubo :ASD:
Reaction al fatto che "tu sai chi" è "ci siamo capiti cosa", oppure che a "capisciammè" succede "quella cosa che sappiamo"? :pippotto:
Reaction al fatto che "tu sai chi" preferisce "ci siamo capiti cosa",
Oggi mi vedo l'episodio, non so nulla del videogame ma qualcosa mi dice di aver capito a cosa ti riferisci e vabbè, sign of the times... :yawn:
Porc... non sono stato abbastanza generico. :uhoh:
Modifico per evitare spoiler. :caffe:
Ah ma non era una critica era giusto per ridere :)
Ah ma non era una critica era giusto per ridere :)
Sì sì, eri stato chiaro!
Però era chiaro anche che avevi capito il mio spoiler! :chebotta:
Anche Abby non è mica male, aspetto quella scena lì sulla barca :fag:
Non so se ho molta voglia di subire i feels una seconda volta...
E comunque ora mi è venuta voglia di rigiocarci quindi mi sono fiondato all'acquisto di TLOU2 remastered :asd:
Oddio 1:1 mica tanto, hanno stravolto l'ordine con il quale ci sono mostrati gli eventi...punteranno su altri colpi di scena evidentemente, però ad ora non è una scelta che mi ha convinto troppo.
Mi è sembrato un mettere in prosa qualcosa di poetico...più lineare e comprensibile, ma anche più banale.
Vediamo dove vanno a parare con la storia degli infetti che stanno mutando, per pietà non voglio una svolta alla Z Nation con gli zombie senzienti :asd:
I nuovi attori tutti in parte, Ellie mi sembra ancora troppo piccolina, per quanto ci provino a farla apparire badass tutta la puntata.
MrWashington
14-04-25, 19:45
Oddio 1:1 mica tanto, hanno stravolto l'ordine con il quale ci sono mostrati gli eventi...punteranno su altri colpi di scena evidentemente, però ad ora non è una scelta che mi ha convinto troppo.
Mi è sembrato un mettere in prosa qualcosa di poetico...più lineare e comprensibile, ma anche più banale.
Vediamo dove vanno a parare con la storia degli infetti che stanno mutando, per pietà non voglio una svolta alla Z Nation con gli zombie senzienti :asd:
I nuovi attori tutti in parte, Ellie mi sembra ancora troppo piccolina, per quanto ci provino a farla apparire badass tutta la puntata.
gli zombie "senzienti" sono gli stalker del gioco, quelli bastardi ultra silenziosi che cacciano, sono coerenti con il gioco.
gli zombie "senzienti" sono gli stalker del gioco, quelli bastardi ultra silenziosi che cacciano, sono coerenti con il gioco.
Si ma per come la mettono sembra una mutazione nuova e mai vista, quindi immagino vogliano farci una sottotrama diversa dal videogioco dove sono semplicemente un nemico normale.
a me è sembrata solo una introduzione agli stalker.
Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
Don Zauker
15-04-25, 00:29
Niente, Tapatalk fa casino con i tag…
Comunque Abby un po’ troppo magra, vediamo se col timeskip ha preso massa muscolare.
MrWashington
15-04-25, 07:55
a me è sembrata solo una introduzione agli stalker.
Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando TapatalkThis.
Nel gioco spiegano che a differenza degli altri gli stalker mostrano furbizia, si comporta da predatori e hanno una visione.
Sono i bastardi che ti aggiravano :asd:
Vista la prima.
Sempre bella la messa in scena, bravi gli attori, colonna sonora emozionante.
Qualche dubbio sul casting di Abby, stiamo a vedere.
Ma l'attrice che fa la psicologa è la mamma di "mamma ho perso l'aereo" o sono matto io? :o
Quando dice che Joel ha dovuto ucciderle il marito, fa riferimento a qualcosa che abbiamo visto nella prima stagione o una cosa nuova? Non mi ricordo.
Poi vediamo come evolve la scena delle spore di fungo che crescono nella tubatura, una cosa nuova rispetto al gioco (oltre agli stalker che effettivamente sono presentati come fossero una evoluzione improvvisa e mai vista).
Bella la scena nel supermercato abbandonato, similissima al gioco (con anche il classico lancio della bottiglia :asd: ) ma super di tensione.
Primo episodio:
Dina veramente gran figa... ha quel sorrisetto malizioso che grrrrrr
:fag:
Non so se ho molta voglia di subire i feels una seconda volta...
:sad:
Sì, anche a me è sembrato mettessero le cose in maniera più lineare e didascalica, ma magari mi sbaglio perchè ho giocato diversi anni fa.
Mi sembrava che nel gioco vedessimo la squadra di Abby alle prese con gli zombie nelle colline innevate e solo dopo scoprissimo chi erano e cosa cercavano
Sì, effettivamente c'è la scena iniziale con Ellie, passano 5 anni e nella scena successiva Ellie è ancora perfettamente identica :chebotta:
Un minimo di tentativo di far vedere fisicamente il passaggio di 5 anni (dai 14 ai 19, tra l'altro, non anni qualsiasi) potevano farlo.
Forse rat king?
Nella serie gli infetti hanno già canonicamente una "mente alveare", vediamo fin dove vogliono spingersi.
La sequenza degli eventi sarà completamente diversa dal gioco per forza di cose. Non puoi fare una stagione intera su Ellie e poi una intera su Abby. I medium sono diversi e le conseguenze dei flashback non posso essere messi dopo tot puntate (ballo).
Sì, anche a me è sembrato mettessero le cose in maniera più lineare e didascalica, ma magari mi sbaglio perchè ho giocato diversi anni fa.
Mi sembrava che nel gioco vedessimo la squadra di Abby alle prese con gli zombie nelle colline innevate e solo dopo scoprissimo chi erano e cosa cercavano
Esatto, l'intento era farti odiare quel personaggio senza darti una briciola di empatia. Nella serie hanno scelto la via più canonica e didascalica dei due punti di vista alternati.
- - - Aggiornato - - -
La sequenza degli eventi sarà completamente diversa dal gioco per forza di cose. Non puoi fare una stagione intera su Ellie e poi una intera su Abby. I medium sono diversi e le conseguenze dei flashback non posso essere messi dopo tot puntate (ballo).
Oddio, ci sono serie che hanno fatto la loro fortuna sui flahback. E' un metodo di narrazione, che sia videogioco, libro o film cosa cambia?
Su Abby ovviamente non si poteva tirarla così per le lunghe, ma fino a QUEL PUNTO si.
Esatto, l'intento era farti odiare quel personaggio senza darti una briciola di empatia. Nella serie hanno scelto la via più canonica e didascalica dei due punti di vista alternati.
- - - Aggiornato - - -
Oddio, ci sono serie che hanno fatto la loro fortuna sui flahback. E' un metodo di narrazione, che sia videogioco, libro o film cosa cambia?
Su Abby ovviamente non si poteva tirarla così per le lunghe, ma fino a QUEL PUNTO si.Vabbè è stata una scena di 4 minuti. Oltretutto scritta da chi ha diretto il gioco. Presumo che se ha scelto così ci sia un motivo.
Non ho ancora visto la puntata, ma la struttura narrativa del gioco e i ribaltamenti che ti propone ne sono l'essenza.
Se se li son fumati han sbagliato alla grande.
Non ho ancora visto la puntata, ma la struttura narrativa del gioco e i ribaltamenti che ti propone ne sono l'essenza.
Se se li son fumati han sbagliato alla grande.No. Non puoi fare una serie così
Sono media diversi, forse a livello di scrittura era più complicato (anche se non impossibile)
Che fregna Dina :sbav:
Dobbiamo ancora specificare che sono media diversi, benissimo... :asd:
Bo non lo so, secondo me la struttura adottata per il gioco avrebbe potuto essere adottata allo stesso modo anche per la serie.
C'è da dire però che anche nel gioco il risultato non è stato centrato al 100%: nonostante lo sforzo evidentemente profuso per fare empatizzare il giocatore con Abby e il suo gruppo, l'empatia verso questi non ha potuto comunque raggiungere quella provata per Ellie e Joel.
Nello scontro tra Abby e Ellie era forte la sensazione di disagio per essere dalla parte sbagliata, mentre nelle parti con Elly non si provava mai la stessa sensazione (nonostante ci abbiano provato eccome)
MrWashington
16-04-25, 09:05
Bo non lo so, secondo me la struttura adottata per il gioco avrebbe potuto essere adottata allo stesso modo anche per la serie.
C'è da dire però che anche nel gioco il risultato non è stato centrato al 100%: nonostante lo sforzo evidentemente profuso per fare empatizzare il giocatore con Abby e il suo gruppo, l'empatia verso questi non ha potuto comunque raggiungere quella provata per Ellie e Joel.
Nello scontro tra Abby e Ellie era forte la sensazione di disagio per essere dalla parte sbagliata, mentre nelle parti con Elly non si provava mai la stessa sensazione (nonostante ci abbiano provato eccome)
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando TapatalkPerché hai giocato il primo come Joel e Ellie, ti sei affezionato a loro, ti sei immedesimato in Joel.
Abby non è "cattiva" vede il padre morto, sa chi è stato, il padre cercava una cura, non era una brutta persona.
È normale che vuole vendetta, al suo posto chiunque vorrebbe.
Infatti a me nel videogioco quell'azione lasciò un po interdetto. Finora te l'eri presa con saccheggiatori e banditi, comunque gente che ti attaccava ed eri costretto a difenderti. Li invece uccidi un medico che stava facendo il suo lavoro, e neanche era necessario farlo fuori bastava renderlo inoffensivo, magari sparandogli ad una gamba. Non avevo idea che poi sarebbe diventata la base per gli avvenimenti del 2, visto che viene trattata come una cosa di semplice gameplay, di poco conto insomma
Non ho ancora visto come appare l'attrice nella serie, ma vedendo chi è credo risulterà un pò più gradevole rispetto al vg :asd:
la fisionomia di abby però è funzionale alla storia, racconta una vita quel suo modo di essere. In questa prima puntata è troppo bellina, troppo snella
Infatti a me nel videogioco quell'azione lasciò un po interdetto. Finora te l'eri presa con saccheggiatori e banditi, comunque gente che ti attaccava ed eri costretto a difenderti. Li invece uccidi un medico che stava facendo il suo lavoro, e neanche era necessario farlo fuori bastava renderlo inoffensivo, magari sparandogli ad una gamba. Non avevo idea che poi sarebbe diventata la base per gli avvenimenti del 2, visto che viene trattata come una cosa di semplice gameplay, di poco conto insomma
Non ho ancora visto come appare l'attrice nella serie, ma vedendo chi è credo risulterà un pò più gradevole rispetto al vg :asd:In quel mondo, quando l'essere a cui tieni di più è in pericolo di vita, hai una pistola in mano... Stai li a pensare di sparare ad una gamba? Dai, su...
Infatti a me nel videogioco quell'azione lasciò un po interdetto.
"Un po' interdetto" è un bell'eufemismo.
Quella scena è un pugno nello stomaco con conseguente ginocchiata sui denti, uno stupro del giocatore, una pistola puntata alla tempia mentre ti intimano di scoparti tua madre, un punto di non ritorno di narrazione videoludica.
Lo devi fare per forza per andare avanti, puoi giustificarti appellandoti al contesto vissuto da Joel, puoi alzare le spalle dicendoti "è solo un mucchio di pixel programmati da dei nerd per farci divertire", ma la verità è che quella scena ti scava dentro un buco così profondo che, se ci guardi bene dentro, puoi trovarci i tormenti di Joel, il rancore inconscio di Ellie, la rabbia delle Luci, ma soprattutto ci puoi trovare dentro tutta quanta Abby e i suoi demoni.
Senza quella scena, The Last of Us (uno, due, tre se ci sarà, il videogioco, la serie, le giraffe, le bottiglie rotte, tutto il suo universo) avrebbe una potenza narrativa ridotta a un decimo di quella che ha.
In quel mondo, quando l'essere a cui tieni di più è in pericolo di vita, hai una pistola in mano... Stai li a pensare di sparare ad una gamba? Dai, su...
Non è che le stesse tenendo un arma puntata alla tempia eh...
"Un po' interdetto" è un bell'eufemismo.
Si fino a quel momento potevi anche simpatizzare per Joel con un " si sta semplicemente difendendo". Poi da lì rivaluti molto e capisci che alla fine come tutti gli altri non si fa scrupoli per sopravvivere
Non è che le stesse tenendo un arma puntata alla tempia eh...
Tralasciando che è vero che non ha una pistola ma (se ricordo bene) tiene in mano un bisturi affilato e ha di fianco Ellie inerte sotto anestesia, il succo di quella scena non è tanto quale arma ha a disposizione il dottore.
Il succo, molto chiaro dalle parole che dice, è che è disposto a tutto per trovare una cura (sta letteralmente sacrificando una ragazzina sana per farlo) e che non si fermerà di fronte a niente.
Joel, che non ha tempo, è disperato, ferito, a mala pena capace di intendere e volere, lo uccide perchè è semplicemente la strada più rapida e sicura (per quanto violenta, assurda, irrazionale, disperata) per ottenere quello che vuole, cioè salvare Ellie a qualsiasi costo.
Poi era in piena killing spree eh? Si era fatto strada a suon di proiettili fino a lì...
No. Non puoi fare una serie così
Certo che si può, c'è anche la cesura perfetta per i due finali di stagione (lo scontro al teatro visto da entrambi i punti di vista)
Perché hai giocato il primo come Joel e Ellie, ti sei affezionato a loro, ti sei immedesimato in Joel.
Abby non è "cattiva" vede il padre morto, sa chi è stato, il padre cercava una cura, non era una brutta persona.
È normale che vuole vendetta, al suo posto chiunque vorrebbe.
Per me hanno lievemente sbagliato un paio di cose. Metto sotto spoiler, non ho capito se siamo in spoiler libero o meno.
1- E' vero che facendoti giocare con Abby, facendole trovare gli amici morti e facendole trovare nuovi amici, e dando delle motivazioni al gesto ti fanno un po' passare dalla sua parte, nel senso che se prima la volevi solo morta maciullata male, poi provi per lei solo pietà.
Ma è anche vero che la violenza sadica e ingiustificata con cui tortura e uccide Joel è francamente esagerata. Semplicemente, Abby non è quella persona lì, senza considerare che Joel le aveva appena salvato la vita.
2- Non ho apprezzato per lo stesso motivo la sua mancanza di esitazione nell'accingersi a tagliare la gola a Dina pur sapendo che era incinta. Di nuovo, Abby non è questa persona.
ma penso che sia esattamente il fulcro di tutta la saga :bua: non è sbagliato, è proprio il messaggio che ti vogliono comunicare
A quanto pare, molti non hanno capito il messaggio del gioco.
ma penso che sia esattamente il fulcro di tutta la saga :bua: non è sbagliato, è proprio il messaggio che ti vogliono comunicare
Non ci siamo capiti.
Il messaggio è molto chiaro. Semplicemente non l'hanno veicolato bene al 100%, e ci sono delle sbavature che stonano un po' con la coerenza della narrazione.
E lo dico da persona che ha amato questo gioco più di tutti quelli che ho giocato in vita mia.
Non penso proprio
ma è proprio quello che ritieni esagerato, il non essere quella persona, che è il messaggio. Almeno secondo me è proprio quello che volevano comunicare
Don Zauker
17-04-25, 09:24
la fisionomia di abby però è funzionale alla storia, racconta una vita quel suo modo di essere. In questa prima puntata è troppo bellina, troppo snella
La vediamo solo poco dopo gli eventi dell'ospedale, dopo che ha seppellito il padre, non ancora incazzata a morte.
In effetti a quel punto della storia non si era ancora pompata, non mi ricordo come fosse nel gioco ma spero che nei 5 anni trascorsi abbia rinnovato l'abbo alla palestra.
Penso che nella serie la vedremo "fit" ma non ai livelli del viggì.
La vediamo solo poco dopo gli eventi dell'ospedale, dopo che ha seppellito il padre, non ancora incazzata a morte.
In effetti a quel punto della storia non si era ancora pompata, non mi ricordo come fosse nel gioco ma spero che nei 5 anni trascorsi abbia rinnovato l'abbo alla palestra.
Penso che nella serie la vedremo "fit" ma non ai livelli del viggì.
https://i.imgur.com/BtIgFFP.png
Considerato che i red carpet vengono dopo la serie e che non penso l'abbiano gonfiata e poi sgonfiata, no, questa Abby è una nanerottola gracilina e bon :asd:
"[...]
Quella scena è un pugno nello stomaco con conseguente ginocchiata sui denti, uno stupro del giocatore, una pistola puntata alla tempia mentre ti intimano di scoparti tua madre, un punto di non ritorno di narrazione videoludica.
Lo devi fare per forza per andare avanti, puoi giustificarti appellandoti al contesto vissuto da Joel, puoi alzare le spalle dicendoti "è solo un mucchio di pixel programmati da dei nerd per farci divertire", ma la verità è che quella scena ti scava dentro un buco così profondo che, se ci guardi bene dentro, puoi trovarci i tormenti di Joel, il rancore inconscio di Ellie, la rabbia delle Luci, ma soprattutto ci puoi trovare dentro tutta quanta Abby e i suoi demoni.
Io vado controcorrente :asd:
Da videogiocatore, quella scena non la metti nemmeno in discussione, spari a tutti al grido di A ELLI NON CI DOVETE ROMPERE IL CAZZOOOOOOO e se avevi più munizioni usavi anche quelle. Tu che hai il controller in mano sei Joel (letteralmente) e del resto non te ne frega niente, hai ragione a fare quello che fai e l'unica ragione che hanno i nemici è morire male, uguale uguale ai clicker, banditi, eccetera.
Cheppoi è lo stesso motivo per cui ad Abby puoi darle gli amichetti, le storie d'amore, e il side-kick trans per far vedere che è attenta alle questioni di genere (ma mi raccomando, la soluzione facilona della ragazzina tomboy perchè un adolescente con i primi baffi che invece vuole mettere la gonna avrebbe richiesto effettivo impegno e capacità di scrittura per non rendere tutta la questione come patetica o ridicola :asd:) ma comunque è inutile: non gliene frega un cazzo a nessuno e vuoi solo vederla morire male per tutto il gioco, non molli il controller nel pezzo finale del teatro (poi c'è chi lo fa :asd:) solo perchè sennò ti da GAME OVER e non un vero finale.
Che è un po' il (grosso) problema di TLoU2, il GENIO Druckmann si è dimenticato di aver fatto un videogioco, e un videogioco viene fruito in una maniera completamente diversa da un libro o un film proprio perchè (anche se non ci sono variabili o bivi o finali diversi) il pippottino lo controlli tu. Come se qualcuno scrivesse un libro ma scrivendo di continuo "Questo personaggio ha la faccia di Timotè Scialamè, e quest'altro di Brad Pitt" o "Vai su Spotify e in questa scena metti su Shake it Off di Taylor Swift come colonna sonora" perchè avrebbe voluto fare un film ma siccome poteva fare solo un libro allora cerca di metterci una toppa e fa un lavoro peggiore.
Era più interessato a farsi i pompini da solo rovesciandoti addosso il film che avrebbe voluto fare, e cacciandoti in gola la moralina a forza solo per poi agitarti davanti il ditino con sguardo tronfio mentre ti dice che sei proprio un cattivone perchè sei tu che stai muovendo Ellie in totale killing spree (che la dimostrazione peggiore di 'sta cosa non è neanche specificamente la main quest con i temi di grana grossissima...sono cose tipo programmare i nemici che chiedono pietà e se non li ammazzi ti ri-attaccano, tutti, indistintamente, senza eccezione, per costringerti ad ammazzarli così che Neil ti possa far passare il messaggio che sei UN MOSTRO che ammazza gli innocenti e i cagnolini :asd:).
Io secondo me, pure tenendosi tutta 'sta insopportabile tronfieria, poteva comunque risolverla in corner mettendoci il singolo prompt - attivo, "Premi X" - alla fine per accoltellare Lev (e se non lo fai, Abby si ripiglia abbastanza per spaccarti la testa sul parapetto della barca e GG) ma lì si va nel campo dei "59 milioni di commissari tecnici" :asd:
Considerato che i red carpet vengono dopo la serie e che non penso l'abbiano gonfiata e poi sgonfiata, no, questa Abby è una nanerottola gracilina e bon :asd:
Da videogiocatore, quella scena non la metti nemmeno in discussione, spari a tutti al grido di A ELLI NON CI DOVETE ROMPERE IL CAZZOOOOOOO e se avevi più munizioni usavi anche quelle. Tu che hai il controller in mano sei Joel (letteralmente) e del resto non te ne frega niente, hai ragione a fare quello che fai e l'unica ragione che hanno i nemici è morire male, uguale uguale ai clicker, banditi, eccetera.
Cheppoi è lo stesso motivo per cui ad Abby puoi darle gli amichetti, le storie d'amore, e il side-kick trans per far vedere che è attenta alle questioni di genere (ma mi raccomando, la soluzione facilona della ragazzina tomboy perchè un adolescente con i primi baffi che invece vuole mettere la gonna avrebbe richiesto effettivo impegno e capacità di scrittura per non rendere tutta la questione come patetica o ridicola :asd:) ma comunque è inutile: non gliene frega un cazzo a nessuno e vuoi solo vederla morire male per tutto il gioco, non molli il controller nel pezzo finale del teatro (poi c'è chi lo fa :asd:) solo perchè sennò ti da GAME OVER e non un vero finale.
Che è un po' il (grosso) problema di TLoU2, il GENIO Druckmann si è dimenticato di aver fatto un videogioco, e un videogioco viene fruito in una maniera completamente diversa da un libro o un film proprio perchè (anche se non ci sono variabili o bivi o finali diversi) il pippottino lo controlli tu. Come se qualcuno scrivesse un libro ma scrivendo di continuo "Questo personaggio ha la faccia di Timotè Scialamè, e quest'altro di Brad Pitt" o "Vai su Spotify e in questa scena metti su Shake it Off di Taylor Swift come colonna sonora" perchè avrebbe voluto fare un film ma siccome poteva fare solo un libro allora cerca di metterci una toppa e fa un lavoro peggiore.
Era più interessato a farsi i pompini da solo rovesciandoti addosso il film che avrebbe voluto fare, e cacciandoti in gola la moralina a forza solo per poi agitarti davanti il ditino con sguardo tronfio mentre ti dice che sei proprio un cattivone perchè sei tu che stai muovendo Ellie in totale killing spree (che la dimostrazione peggiore di 'sta cosa non è neanche specificamente la main quest con i temi di grana grossissima...sono cose tipo programmare i nemici che chiedono pietà e se non li ammazzi ti ri-attaccano, tutti, indistintamente, senza eccezione, per costringerti ad ammazzarli così che Neil ti possa far passare il messaggio che sei UN MOSTRO che ammazza gli innocenti e i cagnolini :asd:).
Io secondo me, pure tenendosi tutta 'sta insopportabile tronfieria, poteva comunque risolverla in corner mettendoci il singolo prompt - attivo, "Premi X" - alla fine per accoltellare Lev (e se non lo fai, Abby si ripiglia abbastanza per spaccarti la testa sul parapetto della barca e GG) ma lì si va nel campo dei "59 milioni di commissari tecnici" :asd:Che rant superfluo.
Cheppoi è lo stesso motivo per cui ad Abby puoi darle gli amichetti, le storie d'amore, e il side-kick trans per far vedere che è attenta alle questioni di genere ... ma comunque è inutile: non gliene frega un cazzo a nessuno e vuoi solo vederla morire male per tutto il gioco
Non sono d'accordissimo...
Alla fine io, mettendomi nei suoi panni sudati e puzzolenti, un po' sono arrivato a empatizzare con Abby.
Dopo tutto quello che abbiamo passato insieme io e Abby nel Capitolo 2, quando Ellie decide di ripartire una seconda volta dalla fattoria per andarla a cercare e vendicarsi a sua volta, io avrei voluto che rimanesse a casa a crescere il figlio, a sforbiciare con Dina e a coltivare la terra con il fottuto trattore.
Nella scena quasi-finale della lotta tra loro due tra le onde del mare, da subito avrei voluto che si fermassero e andassero ognuna per la sua strada augurandosi buona fortuna, invece che picchiarsi all'ultimo sangue ormai per abitudine più che per convinzione.
Insomma, alla fine non volevo che morisse per vedere compiersi la contro-vendetta, ma che ognuno sopravvivesse dopo aver (più o meno) appagato i suoi demoni.
Poi il fisico di Abby è più funzionale al gameplay che alla storia. Il fatto che non sia mega palestrata, non cambia di una virgola le sue motivazioni e i suoi eventi.
Che rant superfluo.
Non leggerlo :asd:
Poi il fisico di Abby è più funzionale al gameplay che alla storia. Il fatto che non sia mega palestrata, non cambia di una virgola le sue motivazioni e i suoi eventi.
Opinabile.
Il fatto che diventi GROZZA è un abbastanza l'esteriorizzazione dell'ossessione interiore mai risolta: in un qualche momento futuro che non si sa bene nè come nè quando devo ammazzare di botte Joel, quindi mi pompo pompo pompo perchè quel momento arriverà, DEVE arrivare, NON PUO' NON ARRIVARE NON PENSO AD ALTRO NON MI PASSA MAI DI TESTA FLESSIONI FLESSIONI FLESSIONI GLI AMICI SONO POCO IMPORTANTI L'AMORE È POCO IMPORTANTE JOEL JOEL JOEL PIEGAMENTI PIEGAMENTI PIEGAMENTI SQUAT.
Come si parlava in Babele, a livello di caratterizzazione è molto meno importante la faccia bruttina di Ellie, ma per quella la gente rompe i coglioni in triplo :asd:
"E' tutta la vita che coltivo il mio desiderio di vendetta, e nel farlo ho forgiato il mio fisico nella fatica e nell'allenamento, sopprimendo tutto il mio essere, comprese le mie forme di donna, in una spietata macchina di morte fatta di muscoli e testosterone" :mad:
https://www.gamesurf.it/media/Abby_in_The_Last_of_Us_Parte_2_Crediti_Naughty_Dog _LLC_b3dc44e97f/cover_article_big.webp
"E' tutta la vita che coltivo il mio desiderio di vendetta: mentre mi limo le unghie e mi metto il mascara penso sempre a come mi farò giustizia. Continua a seguirmi per scoprire la mia routine quotidiana di bellezza" :fag:
https://www.hawtcelebs.com/wp-content/uploads/2014/10/kaitlyn-dever-at-men-women-and-children-premiere-in-los-angeles_1.jpg
Non leggerlo :asd:
Opinabile.
Il fatto che diventi GROZZA è un abbastanza l'esteriorizzazione dell'ossessione interiore mai risolta: in un qualche momento futuro che non si sa bene nè come nè quando devo ammazzare di botte Joel, quindi mi pompo pompo pompo perchè quel momento arriverà, DEVE arrivare, NON PUO' NON ARRIVARE NON PENSO AD ALTRO NON MI PASSA MAI DI TESTA FLESSIONI FLESSIONI FLESSIONI GLI AMICI SONO POCO IMPORTANTI L'AMORE È POCO IMPORTANTE JOEL JOEL JOEL PIEGAMENTI PIEGAMENTI PIEGAMENTI SQUAT.
Come si parlava in Babele, a livello di caratterizzazione è molto meno importante la faccia bruttina di Ellie, ma per quella la gente rompe i coglioni in triplo :asd:Si pompa perché era in un gruppo paramilitare. Con una pistola o un fucile (e la superiorità numerica), i muscoli servono a gran poco. Di contro, avere il personaggio più fisico aiutava a differenziare il gameplay, infatti Abby aveva un moveset molto aderente e a quello di Joel nel primo.
Beh se la metti in abito da sera e trucco però è un paragone che non regge nemmeno con Hulk...
Si pompa perché era in un gruppo paramilitare. Con una pistola o un fucile (e la superiorità numerica), i muscoli servono a gran poco. Di contro, avere il personaggio più fisico aiutava a differenziare il gameplay, infatti Abby aveva un moveset molto aderente e a quello di Joel nel primo.
C'è pieno di amiche altrettanto paramilitari che Abby se le mangia per colazione, l'aspetto fisico che le hanno dato ha altrettanta valenza narrativa quanto le cose che succedono nella storia e le battute che hanno scritto nel copione.
Poi, che abbiano preso due piccioni con una fava e abbiano calibrato il gameplay sulle botte, è un altro discorso di game design.
Ma, narrativamente, il fatto che Abby sia un armadio è un caratterizzazione del personaggio chiara e con uno scopo ben preciso.
Infatti quando alla fine non ha più voglia di menare le mani, è magrolina e gracilina.
"Ma Azad - sento già dire :asd: - quello è perchè l'avevano turbotorturata e crocifissa!", che è anche vero, ma in una storia in generale ci sono anche simbolismi visivi in sottotraccia, bravi loro a intesserli insieme ad un motivo logico.
Un po' come le dita di Ellie, non sono solo dita.
"Ma Azad, non ha più le dita perchè gliele ha staccate Abby con un morso!", che è certamente vero ma chiaramente le dita hanno un valore narrativamente simbolico, sono un pezzo di sè perso nell'ossessione della vendetta, e che in qualche modo - nonostante l'abbia fatto "per lui" - l'ha allontanata irreparabilmente oltre che da Dina anche da Joel (rapporto simbolizzato dalla chitarra e dal fatto che l'ultima scena del gioco sia Ellie che non riesce più a suonare).
Io secondo me, pure tenendosi tutta 'sta insopportabile tronfieria, poteva comunque risolverla in corner mettendoci il singolo prompt - attivo, "Premi X" - alla fine per accoltellare Lev (e se non lo fai, Abby si ripiglia abbastanza per spaccarti la testa sul parapetto della barca e GG) ma lì si va nel campo dei "59 milioni di commissari tecnici" :asd:
Ma quello che dici non ha senso.
Proprio perché il pippottino lo controlli tu, tu controlli anche Abby, quindi come fai a volerla morire male tutto il gioco?
Ti contraddici da solo :asd:
Ma quello che dici non ha senso.
Proprio perché il pippottino lo controlli tu, tu controlli anche Abby, quindi come fai a volerla morire male tutto il gioco?
Ti contraddici da solo :asd:
Sì ma viaggi sull'onda di "Chissenefotte di 'sta troia" dopo aver giocato l'intero TLoU1, e tutti i vari "No guarda che è buona anche lei, ha gli amici e salva le persone" di TLoU2 non reggono il moccolo a quanto (e come) hanno cementificato il rapporto tra Joel e Ellie nel primo gioco.
Non dico che la storia in sè è campata per aria, è pieno il mondo di storie con protagonisti di merda. Dico che raccontarla attraverso un videogioco usa male le intrinseche potenzialità narrative specifiche di un videogioco.
Sì ma viaggi sull'onda di "Chissenefotte di 'sta troia" dopo aver giocato l'intero TLoU1, e tutti i vari "No guarda che è buona anche lei, ha gli amici e salva le persone" di TLoU2 non reggono il moccolo a quanto (e come) hanno cementificato il rapporto tra Joel e Ellie nel primo gioco.
Non dico che la storia in sè è campata per aria, è pieno il mondo di storie con protagonisti di merda. Dico che raccontarla attraverso un videogioco usa male le intrinseche potenzialità narrative specifiche di un videogioco.Beh, dire che il gioco racconta male la sua storia mi sa tanto di puttanata atomica, ma hei, è il tuo parere. Libero di pensarla così
Non dico che la storia in sè è campata per aria, è pieno il mondo di storie con protagonisti di merda. Dico che raccontarla attraverso un videogioco usa male le intrinseche potenzialità narrative specifiche di un videogioco.
Ok quindi è solo perché hai giocato prima Ellie e Joel e poi lei. Avessero invertito le storie avresti tifato per Abby.
Quindi il gioco ha centrato perfettamente il punto, farti capire la soggettività del punto di vista.
Detto questo, il gioco non vuole dirti che Abby è buona e perfetta, così come non lo è Ellie del resto. Entrambe perdono TUTTO per i loro errori.
Io so solo che all'inizio la voleva morta malissimo e volevo bruciare il gioco.
Alla fine, al molo, speravo solo fermassero quella pazzia, e il gioco è diventato il mio favorito di sempre.
Missione pienamente riuscita.
madonna quanti problemi che vi fate :asd: il messaggio del gioco era chiaro fin dal minuto 1 in cui vi hanno dato il controllo di abby, da là accetti la storia (sai già cosa vogliono farti capire) e prosegui lasciandoti trasportare
Ok quindi è solo perché hai giocato prima Ellie e Joel e poi lei. Avessero invertito le storie avresti tifato per Abby.
Quindi il gioco ha centrato perfettamente il punto, farti capire la soggettività del punto di vista.
Detto questo, il gioco non vuole dirti che Abby è buona e perfetta, così come non lo è Ellie del resto. Entrambe perdono TUTTO per i loro errori.Anzi, il gioco ti dice che nessuno è buono.
Boh a me sono sembrate ore su ore su ore di un disonestissimi "Vedi che è buona anche lei daaaaaaaaai sei tu che sei stronzo guarda quanto sei stronzo" :asd:
Se voglio giocare l'orrore dell'umanitá e dell'ossessione nella decostruzione delle meccaniche videoludiche, gioco a Spec Ops: The Line :sisi:
Mai in un secondo cerca di farti pensare che Abby sia buona. Ti spiega le sue motivazioni, ma non di certo cerca di fartela sentire buona.
Boh a me sono sembrate ore su ore su ore di un disonestissimi "Vedi che è buona anche lei daaaaaaaaai sei tu che sei stronzo guarda quanto sei stronzo" :asd:
Se voglio giocare l'orrore dell'umanitá e dell'ossessione nella decostruzione delle meccaniche videoludiche, gioco a Spec Ops: The Line :sisi:
Assolutamente no
Farò molti spoiler sul gioco, chi non l'ha giocato non apra.
Ma scusa questa abbandona il WLF che comunque gli ha dato una casa dopo la scomparsa delle Luci, tradisce la sua amica incinta con il suo ragazzo, dove starebbe sta santa?
La cosa buona che fa è aiutare Lev e Yara, che la aiutano a mutare il suo punto di vista su amici e nemici, così come metanarrativamente deve fare il videogiocatore.
Quando Ellie compie la sua vendetta lei reagisce come il soldato che è, ammazza Jesse, quasi ammazza Tommy, sta per ammazzare Dina finché la voce della coscienza Lev le dice di smetterla.
Non diventa assolutamente "buona" solo perché la muovi tu.
Mai in un secondo cerca di farti pensare che Abby sia buona. Ti spiega le sue motivazioni, ma non di certo cerca di fartela sentire buona.
"Dirotto completamente la mia vita per salvare 'sti due sconosciuti e tutelare la disforia di genere" è farmela sembrare buona :asd: poi in mezzo ci mettono comunque scoparsi l'uomo dell'amica incinta perchè Neil è un genio sovversivo che vuole la botte piena e la moglie ubriaca :asd:
Alla fine, al molo, speravo solo fermassero quella pazzia, e il gioco è diventato il mio favorito di sempre.
This.
esatto, in quel momento giocavo per inerzia ma pensavo, "ma perché?"
"Dirotto completamente la mia vita per salvare 'sti due sconosciuti e tutelare la disforia di genere" è farmela sembrare buona :asd: poi in mezzo ci mettono comunque scoparsi l'uomo dell'amica incinta perchè Neil è un genio sovversivo che vuole la botte piena e la moglie ubriaca :asd:Vabbe la tua è una presa di posizione su cose così marginali che non hanno un cazzo a che fare con il senso, del gioco. Che Lev fosse trans o meno non cambiava in nessun modo la motivazione dei personaggi. Stai traslando un tuo fastidio su cose che non c'entrano una sega.
Vabbe la tua è una presa di posizione su cose così marginali che non hanno un cazzo a che fare con il senso, del gioco. Che Lev fosse trans o meno non cambiava in nessun modo la motivazione dei personaggi. Stai traslando un tuo fastidio su cose che non c'entrano una sega.
Vabè, mica sto dicendo internamente alla storia, il fatto è che Neil è un furbone e nella sua testa più è minoranza più sei buona :asd: Poi per caritá, al netto della disonestá intellettuale di "sceneggiatore col messaggioh", il fatto che Lev sia trans non mi interessa, in-universe bonalè , come dici tu è un elemento arbitrario di un personaggio che non ne cambia le motivazioni, non mi metto certo a urlare AAAAAAH WOOOOOKE CI SONO I TRAAAAANS FA SCHIFOOOOOOO.
Però proprio a livello di utilizzo, Lev è il sidekick umanizzante come lo era Ellie in TLoU, solo che proprio a livello di quello che succede e delle interazioni che hanno con Abby, non c'è manco la metà del legame che (col personaggio, ma anche con te giocatore) si crea con Ellie.
Quando massacri le Firefly c'hai addosso la carogna e la furia del giusto, quando fai tutto il bordello al cardiopalma tra WLF e Seraphite sul pre-finale del secondo, stai lì a spaccare il muso alla gente giusto perchè ci sei finito in mezzo e anzi con un po' di fastidio perchè ti stanno facendo ammazzare quelli che l'altro ieri erano amici tuoi (come in TLoU Joel era fondamentalmente in buoni rapporti con Marlene e soci prima di farli a pezzi, ma lì lo capisci e sei d'accordo, qui MBOF) per due stronzi incontrati l'altro ieri per poi proseguire felice e senza rimorsi nel sole californiano.
A leggere tutti questi discorsi mi sembra che Druck abbia ottenuto il suo scopo :sisi:
Secondo me raggiungere l'obiettivo di farti empatizzare con Abby avrebbero dovuto fare un intero capitolo su di lei e suo padre, su come si salvano dall'infezione, fondano le luci ecc ecc, fino all'epilogo in cui Joel uccide suo padre. A quel punto ci stava un capito successivo in cui usare alternativamente Abby e Ellie nella loro spirale di vendetta.
Secondo me raggiungere l'obiettivo di farti empatizzare con Abby avrebbero dovuto fare un intero capitolo su di lei e suo padre, su come si salvano dall'infezione, fondano le luci ecc ecc, fino all'epilogo in cui Joel uccide suo padre. A quel punto ci stava un capito successivo in cui usare alternativamente Abby e Ellie nella loro spirale di vendetta.
Anche così c'è chi avrebbe detto "Ho giocato prima con Joel e Ellie, ormai ho empatizzato con loro".
Il gioco ti mette nei panni di Abby sia da piccola che da grande, se non riesci a empatizzarci non è più un problema del gioco o del tempo che ci passi insieme ma del giocatore che ormai ha un imprinting e non vuole calarsi in altri panni.
Per quello ci si può fare poco.
A leggere tutti questi discorsi mi sembra che Druck abbia ottenuto il suo scopo :sisi:
Cioè essere uno sceneggiatore tronfio e ingombrante che noti più lui che vuole dirti "GUARDA QUA GUARDA QUA CHE COSA PROFONDA CHE HO SCRITTO" di quanto noti la storia?
Decisamente :asd:
Cioè essere uno sceneggiatore tronfio e ingombrante che noti più lui che vuole dirti "GUARDA QUA GUARDA QUA CHE COSA PROFONDA CHE HO SCRITTO" di quanto noti la storia?
Decisamente :asd:È la quarta o quinta volta che lo dici, sei l'unico a pensarlo. Forse è il caso di anche basta.
Se non ricordo male una sezione con Abby pensata per questo c'era mi pare, seppur breve
È la quarta o quinta volta che lo dici, sei l'unico a pensarlo. Forse è il caso di anche basta.
Mafigurati. Forse qui dentro.
Ma vi perdono, qui dentro l'alfabetizzazione narrativa è abbastanza limitata :asd: se a me dicessero "La fotografia è di bassa qualità" io mi stringerei nelle spalle perchè di fotografia non ci capisco niente, mi mancano proprio le basi per giudicarla :sisi:
Poi tra gente qua in giro per il forum che sostiene che le troie vanno inculate e i froci devono stare al posto loro, valà devo essere io a smettere di dire che Druckman è uno sceneggiatore tronfio e ingombrante :asd:
Se ti scoccia non leggermi, non ho bisogno che tu sia d'accordo per avere ragione (cit.) :asd:
Mafigurati. Forse qui dentro.
Ma vi perdono, qui dentro l'alfabetizzazione narrativa è abbastanza limitata :asd: se a me dicessero "La fotografia è di bassa qualità" io mi stringerei nelle spalle perchè di fotografia non ci capisco niente, mi mancano proprio le basi per giudicarla :sisi:
Poi tra gente qua in giro per il forum che sostiene che le troie vanno inculate e i froci devono stare al posto loro, valà devo essere io a smettere di dire che Druckman è uno sceneggiatore tronfio e ingombrante :asd:
Se ti scoccia non leggermi, non ho bisogno che tu sia d'accordo per avere ragione (cit.) :asd:Eh vabbè tu sei uno dei pochi che lo ha capito e tutti gli altri no perché non ne sappiamo abbastanza. Va bene così
Vabè, mica sto dicendo internamente alla storia, il fatto è che Neil è un furbone e nella sua testa più è minoranza più sei buona :asd: Poi per caritá, al netto della disonestá intellettuale di "sceneggiatore col messaggioh", il fatto che Lev sia trans non mi interessa, in-universe bonalè , come dici tu è un elemento arbitrario di un personaggio che non ne cambia le motivazioni, non mi metto certo a urlare AAAAAAH WOOOOOKE CI SONO I TRAAAAANS FA SCHIFOOOOOOO.
Però proprio a livello di utilizzo, Lev è il sidekick umanizzante come lo era Ellie in TLoU, solo che proprio a livello di quello che succede e delle interazioni che hanno con Abby, non c'è manco la metà del legame che (col personaggio, ma anche con te giocatore) si crea con Ellie.
Quando massacri le Firefly c'hai addosso la carogna e la furia del giusto, quando fai tutto il bordello al cardiopalma tra WLF e Seraphite sul pre-finale del secondo, stai lì a spaccare il muso alla gente giusto perchè ci sei finito in mezzo e anzi con un po' di fastidio perchè ti stanno facendo ammazzare quelli che l'altro ieri erano amici tuoi (come in TLoU Joel era fondamentalmente in buoni rapporti con Marlene e soci prima di farli a pezzi, ma lì lo capisci e sei d'accordo, qui MBOF) per due stronzi incontrati l'altro ieri per poi proseguire felice e senza rimorsi nel sole californiano.
A me pare che ti appigli alla narrazione - non ricordandoti minimamente il gioco da questo punto di vista- perché sotto sotto è solo una scusa.
Ti da fastidio che Druckmann metta nel gioco le minoranze e gli dia peso, infatti è la prima cosa che hai tirato fuori e che continua a spuntare qua e là dai tuoi messaggi. Sii onesto e coraggioso e ammettilo, a te stesso e agli altri.
Parlare della narrativa quando è solo un pretesto per altro non ha senso. Ci provo lo stesso? Va bene.
Abby NON tradisce il Wlf per Lev e Yara ma per Owen in prima battuta, è quello il motivo scatenante.
Li avrebbe salutati ben prima se Lev e Yara non l'avessero salvata e allora lei si sente in debito, deve ripagarli e torna indietro - per inciso non sa una sega di Lev e della sua sessualità, lo scopre molto dopo.
Il concetto è scoprire l'umanità in quello che si ritiene il nemico, c'entra poco con Ellie nel primo gioco che invece era (ri)scoprire un amore filiale da parte di Joel.
Il legame è diverso, Lev e Yara sono autonomi e letali, ammazzano a frecciate i nemici, non possono e non devono suscitare quello che suscitava il proteggere una bambina nel primo Tlou.
Poi hai preferito il legame fra Joel e Ellie? Liberissimo, il gioco non ti dice che Abby è buona e Ellie deve morire, non vuole sovrascrivere quello che hai provato nel primo gioco.
Ti da fastidio che Druckmann metta nel gioco le minoranze e gli dia peso, infatti è la prima cosa che hai tirato fuori e che continua a spuntare qua e là dai tuoi messaggi. Sii onesto e coraggioso e ammettilo, a te stesso e agli altri.
Nah.
Come non mi dà fastidio che - faccio un esempio su un altra serie di cui abbiamo discusso tanto - Rhaenyra di House of The Dragon sia una donna forte protagonista leader. Non come caratterizzazione in generale.
Ma quando cominciano ad inanellare personaggi che (parafrasando) guardano in camera e dicono "RHAENYRA TU SEI LA MIGLIORE LEADER CHE C'È MA NON TI FANNO COMANDARE PERCHÈ SEI DONNA" o altri che, tramando nell'ombra, sbattono i piedini dicendo "RHAENYRA È MEGLIO DI ME E SONO GELOSISSIMO MA MI OPPORRO' A LEI PERCHÈ È DONNA", e altri che dicono "INCREDIBILE RHAENYRA BRAVISSIMA LIMONIAMO A CASO PERCHÈ VIVA LE W(omen)L(oving)W(omen)" mi scappa da ridere perchè questi sono i messaggihprofondih spiattellati a schermo dagli sceneggiatori a (fortissimo) discapito della solidità della scrittura. Senti proprio le loro voci che ti volevano fare la moralina, ed esci completamente dalla storia.
Un po' come il famigerato episodio 3 di TloU: non mi dà fastidio che Frank e Bill s'inculino con gusto. Mi dà fastidio che quella puntata, implicitamente, distrugge la coerenza di tutta la serie. Perchè? Anche qui, ne ho parlato alla nausea in questo stesso topic ma in breve: perchè il fatto che ci siano due che vivono tranquilli e raggiungono la vecchiaia coltivando le fragoline e dipingendo ad acquerello, mina alla base il concetto che il mondo è andato a rotoli e non ci sia salvezza. Talmente tanta poca salvezza che le Firefly vivisezionerebbero una bambina pur di uscirne. Invece no, scemi loro, basta mettere del filo spinato attorno a un paesino di periferia neanche troppo lontano dalle rotte più battute (Joel e Tess, così come anche Joel ed Ellie ci arrivano tranquillamente senza fare chissà che viaggi) e puoi campare 30 anni senza che infetti, predoni o FEDRA ti rompano le palle. Quindi scemi quelli che rimangono in città a vivere di stenti, o quelli che pur di sopravviere si mangiano tra loro. Bastava andare in un paesino e vivere contenti come Bill e Frank, e tutta l'ambientazione va a catafascio :sisi:
La puntata è ridicola perchè sono ghei? No. La puntata è ridicola perchè per chi l'ha scritta era più importante mandare il messaggio della bella storia d'ammore tra i ghei che mantenere coerenza narrativa.
Un po' come Kriepke in The Boys che dice, dichiaratamente, letteralmente, "Maeve cade senza poteri da un palazzo dopo essere stata presa in mezzo ad un'eplosione nucleare che abbiamo già mostrato aver ucciso decine di supereroi, ma non muore perchè è un personaggio LGBTQIAA++ e quindi non puo' morire". Mi dà fastidio che Maeve lecchi fagiane? Assolutamente no. Mi dà fastidio che in nome di questa cosa, gli sceneggiatori illuminati mandino a quel paese qualsiasi coerenza narrativa
Buttarla su "AMMETTI LA VERITA', È CHE VUOI I FROCI AL MURO" è un po' una cafonata :asd:
Parlare della narrativa quando è solo un pretesto per altro non ha senso. Ci provo lo stesso? Va bene.
Abby NON tradisce il Wlf per Lev e Yara ma per Owen in prima battuta, è quello il motivo scatenante.
Li avrebbe salutati ben prima se Lev e Yara non l'avessero salvata e allora lei si sente in debito, deve ripagarli e torna indietro - per inciso non sa una sega di Lev e della sua sessualità, lo scopre molto dopo.
Il concetto è scoprire l'umanità in quello che si ritiene il nemico, c'entra poco con Ellie nel primo gioco che invece era (ri)scoprire un amore filiale da parte di Joel.
Il legame è diverso, Lev e Yara sono autonomi e letali, ammazzano a frecciate i nemici, non possono e non devono suscitare quello che suscitava il proteggere una bambina nel primo Tlou.
Poi hai preferito il legame fra Joel e Ellie? Liberissimo, il gioco non ti dice che Abby è buona e Ellie deve morire, non vuole sovrascrivere quello che hai provato nel primo gioco.
Minchiate.
Quando Abby incontra Owen dopo che questi se l'è data a gambe (Danny muore per errore durante una colluttazione), alla peggio quello che le passa per la testa è il suo "Sai cosa? Anche basta 'sto massacro continuo paramilitare e un po' fanatico, lasciamo perdere, disertiamo e leviamoci di mezzo, tanto chi vuoi che ci trovi in mezzo a 'sto macello di mondo". Che di per sè non è uno sviluppo insensato: ha finalmente accoppato Joel, la carogna sulle spalle s'è un po' allentata, e in effetti non sa più bene cosa fare di sè stessa e non vede motivo per continuare a combattere.
Defilarsi e lasciar perdere, stanca della guerra e del sangue. Ci sta.
Poi, dopo qualche giorno con due sconosciuti, e ricordiamoci dopo essersi fieramente conquistata il titolo di Scar Killer e aver allegramente ammesso la gioia nel torturare Seraphite prigionieri, dimentica tutto e decide che è il caso di sparare in faccia a gente con cui fino a ieri era seduta in mensa e che la sta supplicando PER NOME di aver salva la vita. Mica per sbaglio come i suddetti Owen/Danny e la suddetta colluttazione. Perchè (dice a Lev) "YOU're my people!", non quelli tra cui per cinque anni sei cresciuta, con cui hai lavorato, faticato, sanguinato, sofferto, che ti conoscono e ti apprezzano.
WOW MUCH MASTERPIECE.
Abby è un personaggio incoerente e scritto male, con un'evoluzione schizofrenica a velocità turbo. Perchè appunto per Neilone era più importante avere un personaggio che facesse DELLE COSE SPECIFICHE piuttosto che avesse un motivo per farle. Che Abby - diegeticamente all'interno della storia - non sapesse che Lev è trans non importa, il punto è che lo sanno gli sceneggiatori e che questo per loro significa che ti possono dire guarda quanto è una brava persona Abby.
Così come anche c'entra poco che i DETTAGLI del loro rapporto siano diversi e che Lev e Yara sfreccino la gente, narrativamente il rapporto che ha Abby con loro (con Lev, direi, Yara è un'appendice che viene sbattuta impotente su un tavolo operatorio quasi subito) è quello di una protrettrice a ricalcare quello di Joel+Ellie: quindi ci voleva il tradimentone rovesciatavolo in cui tradisci la tua stessa fazione per difendere il tuo protetto, perchè Joel in TLoU ce l'aveva e tutti amano Joel quindi ameranno anche Abby.
Poco importa che te lo tirano in faccia per dei personaggi di cui ti frega il giusto.
Eh vabbè tu sei uno dei pochi che lo ha capito e tutti gli altri no perché non ne sappiamo abbastanza. Va bene così
Esatto :asd:
Poi oh, se stiamo ad argomentare, è ovvio che pensi di avere ragione :asd:
Devo dirti "Druckmann è un coglione, ma potrei sbagliarmi"? :asd:
Non ti daranno fastidio ma tutte le cose che evidenzi sono relative alle minoranze. Sarà come dici tu :asd:
Non ti daranno fastidio ma tutte le cose che evidenzi sono relative alle minoranze. Sarà come dici tu :asd:
Rigetto questa accusa :sisi:
Facevo esempi similmente accusabili di tuttofobia, proprio per far notare che invece i problemi sono altri, che poi spiego per esteso. Non è colpa mia se gli sceneggiatori cani rivelano la loro canitudine (vedi, appunto, Kripke che la dichiara in un'intervista pensando di dimostrare quanto è bravo e sensibile :asd:) quando devono fare notare quanto sono progressisti sulle minoranze in barba alla qualità della scrittura :sisi:
Se ti vai a guardare il topic di Arcane, scrivo lo stesso numero di WOTTONI che scrivo qui, ma per argomentare che nella seconda serie (comunque buona serie, ma occasione sprecata di mantenere il livello altissimo della prima) hanno infilato troppe linee narrative gestendole tutte male. Non certo per lamentarmi che Ekko è neGro e Vi è lesbica :sisi:
Non ti daranno fastidio ma tutte le cose che evidenzi sono relative alle minoranze. Sarà come dici tu :asd:È ASSOLUTAMENTE come dice lui
È ASSOLUTAMENTE come dice lui
Vedi che finalmente l'hai capito :asd:
Stellina dorata :sisi:
comunque ribadisco quello che ti avevo detto nel topic di house of the dragon, non tanto per le idee, ma per come le esprimi
comunque ribadisco quello che ti avevo detto nel topic di house of the dragon, non tanto per le idee, ma per come le esprimi
La storia della mia vita :asd:
https://64.media.tumblr.com/07f3bb0859af28654de63b9957055efd/e51d9d65a9d993e0-b7/s540x810/89cd3fde44fdff3c9341f9ed476ea2e74f91b858.gif
Combattere contro I FATTI solo perchè vi da fastidio come sono espressi (cioè con fermezza, non sto insultando nessuno - a parte Druckmann che se lo merita - e non sto nemmeno dicendo che sbagliate se vi piace una cosa fatta maluccio...per carità uno dei miei film preferiti è Pitch Perfect :asd:) non li rende meno tali :sisi:
La storia della mia vita :asd:
https://64.media.tumblr.com/07f3bb0859af28654de63b9957055efd/e51d9d65a9d993e0-b7/s540x810/89cd3fde44fdff3c9341f9ed476ea2e74f91b858.gif
Combattere contro I FATTI solo perchè vi da fastidio come sono espressi (cioè con fermezza, non sto insultando nessuno - a parte Druckmann che se lo merita - e non sto nemmeno dicendo che sbagliate se vi piace una cosa fatta maluccio...per carità uno dei miei film preferiti è Pitch Perfect :asd:) non li rende meno tali :sisi:Io sono quello che meno guarda alla forma e più al contenuto di tutto il forum, ma se hai idee del cazzo, hai idee del cazzo. Stacce.
Io sono quello che meno guarda alla forma e più al contenuto di tutto il forum, ma se hai idee del cazzo, hai idee del cazzo. Stacce.
Nah, è che a te è piaciuto (plausibile) e allora ti è inconcepibile che abbia delle magagne :sisi:
Nah, è che a te è piaciuto (plausibile) e allora ti è inconcepibile che abbia delle magagne :sisi:
Si può tranquillamente ribaltare questa affermazione :asd: Comunque non capisco cosa vuoi ottenere, nessuno la pensa come te e nessuno a sto punto ha voglia di continuare ad argomentare visto che è palese che tu sei in questa posizione e non c'è modo di schiodarti
Nah, è che a te è piaciuto (plausibile) e allora ti è inconcepibile che abbia delle magagne :sisi:Ma infatti te l'ho detto, sono tutti stronzi che non capiscono una sega tranne te.
Si può tranquillamente ribaltare questa affermazione :asd: Comunque non capisco cosa vuoi ottenere, nessuno la pensa come te e nessuno a sto punto ha voglia di continuare ad argomentare visto che è palese che tu sei in questa posizione e non c'è modo di schiodarti
"A me non è piaciuto e allora mi è inconcepibile che NON abbia delle magagne"?
A me non è piaciuto a causa delle magagne. Le magagne ce le ha (vedi caratterizzazioni affrettate o voce degli sceneggiatori che si fa notare), poi che non siano magagne totalmente squalificanti e la serie (o il videogioco) possa funzionare pur se con dei difetti, non ho mai detto il contrario. Molte cose hanno magagne, e comunque funzionano, non è che bisogna binariamente rispondere "No, invece non è vero, va tutto benissimo, zitto non m'interessa sei tu che odi i froci" :sisi:
Cosa spero di ottenere? Niente, mi piace discutere. Ai "NU-UH! E ALLORA LE FOIBE? E ALLORA L'OMOFOBIA" rispondo carte-alla-mano con argomentazioni che nè le foibe nè l'omofobia c'entrano niente :asd: a Talismano rispondo per trolololol perchè abbiamo superato l'argomentazione ci stiamo dando ragione per finta :asd:
A voi TLoU2 piace, bene così (poi se non volete vedere i difetti fatti vostri :asd:), per me ci sono delle magagne grosse, bene così, questo è un luogo di discussione e ne discuto, mi piace mettere giù per iscritto i miei pensieri e se qualcuno finisce per fare caso a cose che gli erano sfuggite bene, sennò non ho bisogno di convincere nessuno :asd:
Il vostro errore è pensare che in queste chiacchiere ci sia un motivo di fondo, una conclusione, che questo sia uno scontro o che mi venga il cazzo duro a fare i WOTTONI :boh2:
Ma infatti te l'ho detto, sono tutti stronzi che non capiscono una sega tranne te.
Esatto :asd:
Solo che invece di ascoltare e imparare rispondete "Zitto non ci interessa" :piange:
Però dai, non squalificatevi, non "stronzi"...alla peggio "disattenti" :asd:
MrWashington
19-04-25, 20:57
Con sto atteggiamento guarda ottieni l'effetto opposto.
MrWashington
21-04-25, 09:59
Il momento è giunto.
:bua:
https://i.imgur.com/HZTPbI2.jpeg
Il momento è giunto.
Andiamo a vedere le reaction
Il momento è giunto.
Già? Avrei detto che avrebbero diluito fino alla terza.
Non credo la mia compagna sia pronta :bua:
Nessuno ha ancora detto che la trama dell’uno era più bella? Spero che nella serie elly sia più simpatica perché io in the last of us 2 speravo che alla fine morisse male anche se ovviamente non ci contavo. Però potevano fare il finale a scelta, dove decidevi tu chi doveva essere sviscerata, così nessuno poteva lamentarsi.
Sempre parlando del gioco, non mi è piaciuto il soggetto e anche il gameplay alla lunga mi ha rotto il cazzo, quello dove però questo gioco probabilmente non ha ancora rivali e’ la messa in scena: alcuni momenti sono veramente splendidi, io l’ho giocato sul video proiettore e quando è nella metro o nelle morgue o all’inizio sulla neve e’ da 10/10.
Riguardo alla serie tv devo averlo già scritto, ma per me hanno fatto un lavoro eccellente per la prima stagione. Hype per la seconda
Già? Avrei detto che avrebbero diluito fino alla terza.
Pensavo sarei arrivato più preparato ma il pugno allo stomaco l'ho sentito di nuovo :bua:
Don Zauker
21-04-25, 22:11
Idem.
In casa chi non aveva giocato ha avuto reazioni di shock pesante.
Nessuno ha ancora detto che la trama dell’uno era più bella? Spero che nella serie elly sia più simpatica perché io in the last of us 2 speravo che alla fine morisse male anche se ovviamente non ci contavo. Però potevano fare il finale a scelta, dove decidevi tu chi doveva essere sviscerata, così nessuno poteva lamentarsi.
Sempre parlando del gioco, non mi è piaciuto il soggetto e anche il gameplay alla lunga mi ha rotto il cazzo, quello dove però questo gioco probabilmente non ha ancora rivali e’ la messa in scena: alcuni momenti sono veramente splendidi, io l’ho giocato sul video proiettore e quando è nella metro o nelle morgue o all’inizio sulla neve e’ da 10/10.
Riguardo alla serie tv devo averlo già scritto, ma per me hanno fatto un lavoro eccellente per la prima stagione. Hype per la seconda
Zitto Biocane non capisci un cazzo :sisi: (tra parentesi, fammi mod o manda un mod in TSM :asd:)
Comunque
Abby piccolissima, suppongo che da qui in avanti non la dipingeranno come una che tira le sberle e suplexa la gente. Cmq sarà uno scontro tra chiuhaha :asd:
L'assedio di Grande Inverno cafonata inutile all'americana per far minutaggio con anche la scena a effetto dei cani da battaglia :asd: immagino sarà usata come giustificazione per "Non possiamo partire in quaranta a vendicare Joel", ma non è che nel gioco partissero in quaranta :asd:
Personalmente fastidiosissimi i minuti finali con Ashley Johnson che canta, vabene il cameo e onorare gli OG, però boh il fatto che sia la voce riconoscibilissima di Ellie e che nella serie sia pure stata sua madre - quindi nel canon della serie cosa, è sua mamma che canta? :asd: - mi fa incrociare i flussi in-universe e non
Mi unisco a quelli che hanno trovato fuori luogo aprire la serie con Abby che guarda in camera e dice "AMMAZZERO' JOEL", se la facevano capitare a strappo come nel videogioco la gente ci rimaneva tanto più di merda e si capiva lo stesso chi erano e perchè erano lì il gruppetto di WLF
Detto questo, puntata okkei, andiamo avanti :sisi:
Nel gioco mi pare di ricordare come iniziasse in maniera improvvisa
Sei li tranquillo dopo che hai aiutato il gruppo di Abby e improvvisamente, senza sequenze filmate o altro, di punto in bianco te li vedi sparare una fucilata alla gamba di Joel
Nel gioco mi pare di ricordare come iniziasse in maniera improvvisa
Sei li tranquillo dopo che hai aiutato il gruppo di Abby e improvvisamente, senza sequenze filmate o altro, di punto in bianco te li vedi sparare una fucilata alla gamba di Joel
Sì esatto. Un WTF non da poco, ma è un po' il punto della situazione.
Poi boh, appunto non solo ci mettono la scena di dichiarazione d'intenti all'inizio, 'sto giro c'è anche Abby che monologa come i cattivi dei film sui perchè e i percome sono lì.
Mi sa che stanno provando a fare capire proprio bene BENE BENE le sue motivazioni, magari sperano che generi meno odio.
Buona fortuna :asd:
mie considerazioni
tutto estremamente troppo telefonato, pure chi non ha giocato al gioco sa fin dall'inizio chi è abby, cosa vuole, e perché lo vuole fare.
Non c'è mistero, non c'è suspance. Il monologo melenso di abby di mezz'ora prima di finire Joel rompe il personaggio. Nel momento in cui uccide joel è tutto già "giustificato" dal personaggio.
Nel gioco abby ti fa schifo al cazzo per tanti motivi, in primis perché la narrazione si svolge così velocemente che non hai neanche idea di capire un cazzo, non sai chi è il gruppo, da dove viene, poi perché le azioni non sono motivate, solo pura ferocia.
Siamo 10 a 1 per il videogioco, senza neanche tirare in ballo il casting ecc
Ma perché non hanno semplicemente seguito il gioco come hanno fatto benissimo nella prima stagione?Non ha senso la radicale modifica degli eventi in questo episodio rispetto al gioco e a questo si aggiunge l'improbabilità di quella scena visto che l'attrice che fa Abby non ha minimamente il fisico per fare quello che ha fatto a Joel.
Detto questo la qualità della messa in scena non si discute, serie di altissima qualità cinematografica.
Tralaltro mi chiedo a questo punto come utilizzeranno Dina, visto che l'hanno sostituita a Tommy.
Da un certo punto di vista - anche perchè hanno abbastanza spinto sul Joel paparone (ma un po' meno che per Ellie) anche per lei - può aver senso che parta lei al massacro insieme ad Ellie.
Dall'altra l'hanno imbrogliata, turlupinata e drogata e le hanno ammazzato il paparone (ma un po' meno che per Ellie) davanti, ci sta un po' meno il suo ruolo di elemento stabilizzante e "Ellie, rinuncia! Scegli me o la vendettah!" che ha nel gioco..
[...]visto che l'attrice che fa Abby non ha minimamente il fisico per fare quello che ha fatto a Joel.
Vabè, se hai per le mani un fucile e una mazza da golf spacchi la testa alla gente anche se sei mingherlina.
Più che altro è che - oltre a essere piccina picciò che guarda in faccia la gente trenta centimetri più in alto - Kaitlyn Dever c'ha proprio gli occhioni da cerbiatta traumatizzata e la faccetta morbida (e finora io l'ho sempre vista in parti adatte alla cosa), possono farle fare tutti i monologhi che vogliono ma l'aria di furia minacciosa (anche per i suoi stessi amici) non so se riescono a dargliela.
Il fatto di essere pompata fa proprio parte della caratterizzazione del personaggio, è un riflesso del trauma subito e della sua ossessione per la vendetta con il conseguente allontanamento dagli affetti. In questo modo le toglie molto
Niente, come immaginavo il modo in cui hanno reso il tutto depotenzia di tantissimo la vicenda.
Abby che monologa a tutto spiano non si può vedere, Ellie che quando strepita e minaccia ha la credibilità di una ragazzina delle medie...
L'attacco a Jackson variante action simpatica, ma non c'entra davvero nulla con le atmosfere di TLOU, sembra World war Z o qualche altro film simile.
Il fatto di essere pompata fa proprio parte della caratterizzazione del personaggio, è un riflesso del trauma subito e della sua ossessione per la vendetta con il conseguente allontanamento dagli affetti. In questo modo le toglie molto
Sono d'accordo, eh, dicevo la stessa cosa uguale uguale nel topic di Bella Ramsey in Babele :sisi:
Commentavo solo che se sei armata contro uno disarmato e preso di sorpresa a cui hai giá sparato a una gamba, gli fai malissimo anche se sei piccolina. Ma proprio così in generale :asd:
Vabè, se hai per le mani un fucile e una mazza da golf spacchi la testa alla gente anche se sei mingherlina.ese, forse non hai idea di quanto sia robusto un corpo umano, specialmente di un maschio adulto in salute di 180 cm temprato dalla dura vita di sopravvivenza, tra l'altro joel era ferito alla gamba ma non moribondo quindi una minima reazione a contrasto poteva averla.
E comunque per ridurlo così ci sarebbe voluta una forza fisica impossibile per la Abby della serie, per quanto alimentata dall'adrenalina causata dall'odio.
Non è minimamente credibile quella scena con questa attrice, c'è poco da girarci intorno, è incomprensibile la scelta di questa attrice considerando che Abby nel gioco sfrutta molto il suo fisico muscoloso.
Il momento è giunto.
Porca troia che mazzata.
Nonostante sapessi benissimo cosa stava per succedere, nell'esatto momento in cui succedeva, è stata veramente una mazzata tremenda e straziante.
Nessuno può mai essere pronto a una roba del genere.
Pensavo sarei arrivato più preparato ma il pugno allo stomaco l'ho sentito di nuovo :bua:
This.
Niente, come immaginavo il modo in cui hanno reso il tutto depotenzia di tantissimo la vicenda.
Abby che monologa a tutto spiano non si può vedere, Ellie che quando strepita e minaccia ha la credibilità di una ragazzina delle medie...
L'attacco a Jackson variante action simpatica, ma non c'entra davvero nulla con le atmosfere di TLOU, sembra World war Z o qualche altro film simile.
Quoto abbastanza tutto.
Sapere già le motivazioni di Abby e sentirla sproloquiare in quel modo risulta un po' ridondante (soprattutto se hai avuto modo di vivere le stesse cose come erano state presentate nel gioco)... è un'occasione persa di mettere in atto sempre il mai troppo celebrato "show, don't tell".
Per carità, l'attrice nonostante il fisico mingherlino e la faccia da cerbiatto, ce la mette tutta per fare la cattiva sull'orlo della follia, ma è inevitabile che un po' si percepisca la mancanza del "fisique du role" di chi ha dedicato la sua vita a questa vendetta, gonfiandosi il fisico e indurendo i lineamenti del volto.
Siamo passati da Ellie che faceva il broncio perchè è una bambinona capricciosa a Ellie che fa il broncio perchè le hanno torturato e ucciso il padre putativo sotto gli occhi, e purtroppo la differenza espressiva è stata minima. Non c'entra che Bella Ramsey è un beluga, mentre il modello poligonale di Ellie aveva il bel visino, c'entrano proprio le qualità espressive delle attrici.
Bellissima la scena dell'assalto al recinto, molto emozionante e ben fatta, è vero che fa virare lo spirito verso i film di zombie che corrono come invasati urlanti tradendo un po' lo spirito di TLoU.
Tommy è un super figo.
I cani idrofobi che saltano alla gola degli infetti mi hanno gasato a bestia, invece vedere così da vicino il bloater (mi sembra si chiamino così, giusto?) alla luce del sole faceva un po' effetto attore dentro costumone di carnevale, ma vabbeh. :asd:
ese, forse non hai idea di quanto sia robusto un corpo umano, specialmente di un maschio adulto in salute di 180 cm temprato dalla dura vita di sopravvivenza, tra l'altro joel era ferito alla gamba ma non moribondo quindi una minima reazione a contrasto poteva averla.
E comunque per ridurlo così ci sarebbe voluta una forza fisica impossibile per la Abby della serie, per quanto alimentata dall'adrenalina causata dall'odio.
Non è minimamente credibile quella scena con questa attrice, c'è poco da girarci intorno, è incomprensibile la scelta di questa attrice considerando che Abby nel gioco sfrutta molto il suo fisico muscoloso.
Boh, una mazza di ferro in faccia è una mazza di ferro in faccia :asd:
Poi comunque con Dina come ostaggio minacciata di morte, e una che t'ha già detto in faccia che inevitabilmente ti ammazza, "Joel poteva fare le mosse" è un discorso che lascia un po' il tempo che trova. Specie senza più un ginocchio :asd:
Cheppoi comunque, al netto di tutto, finchè non lo finiscono era lì semicosciente che possibilmente pur con molte fratture se la poteva ancora giocare
Quindi comunque a livello di plausibilità non la vedo una scena così terribile nonostante Kaitlyn Dever sia piccoletta.
Bellissima la scena dell'assalto al recinto, molto emozionante e ben fatta, è vero che fa virare lo spirito verso i film di zombie che corrono come invasati urlanti tradendo un po' lo spirito di TLoU.
:boh2:
Non ho detto "Grande Inverno" per niente - in cui le macchine d'assedio stanno FUORI le mura e la cavalleria di disturbo carica a testa bassa AL BUIO un nemico che non andrà mai in rotta perchè non soffre la paura - eh :asd: anche qui, gli sceneggiatori con la strategia arrivano fino a un certo punto :asd:
C'avete avuto una vita: fate CERCHIE di fossati introno alla città, tirate su torri dentro le mura da cui potete sparare senza che gli infetti facciano il giro dalle scale e vi arrivino in terrazza, montate un paio di KILLDOZERSPAZZANEVE e guidate tra gli infetti spiaccicandoli a grappoli, sparate TUTTI al singolo bloater che sennò sfonda il muro, così tutti gli altri rimangono fuori :asd:
Nah, pum pum pam per cinque minuti e poi bordello strada per strada sennò lo spettatonto medio non batte le manine :asd:
E comunque boh, anche a livello di scrittura non aggiunge niente se non fuochi artificiali di dubbia efficacia.
Tommy è un super figo.
Secondo me era (sarà? spero tengano quella parte) più figo come SNIPERISSIMO IL FUCILE CHE FA MALISSIMO (cit.) invisibile per - almeno - una puntata quando il POV sarà Abby e i suoi simpatici amici e lui li sparammazza terrorizzandoli per giorni, non c'era bisogno della scena di guerra.
I cani idrofobi che saltano alla gola degli infetti mi hanno gasato a bestia
Boh, anche lì.
1- C'hai 'sta truppaglia di quadrupedi incazzatissimi superefficienti e li tieni chiusi in gabbia fino a quando non è il momento della scena ad effetto?
2- Ma soprattutto, c'hai 'sta truppaglia di quadrupedi incazzatissimi superefficienti, decisamente più veloci di qualsivoglia infetto, e IMMUNI AL CORDYCEPS? Ma addestrali per far da esca (sbranando chi riescono a sbranare) e farsi inseguire fino a un vicolo cieco/piazza dove tu dall'alto fai una mattanza senza rischiare un graffio.
Secondo me venivano tutti fuori MOLTO più fighi se facevano vedere quanto si erano preparati e la risolvevano a cazzo durissimo comandati da un ex-marine chaddissimo che salta i fossi per lungo, invece del solito minestrone di sparatorie che poi vanno male ma poi ci salviamo per il rotto della cuffia con Tommy che impanica e se la cava per botta di culo :sisi:
A me 'sta cosa di fare scene a effetto senza logica dietro mi fa uscire scemo :asd: fuochi artificiali di dubbia utilità, appunto :asd:
quadrupedi incazzatissimi superefficienti, decisamente più veloci di qualsivoglia infetto, e IMMUNI AL CORDYCEPS?
Secondo me non sono per niente immuni e alla fine devono abbatterli tutti. :asd:
Secondo me non sono per niente immuni e alla fine devono abbatterli tutti. :asd:
Nah, il fungo è specie-specifico (fosse anche solo che i cani hanno una temperatura corporea più alta, prima scena episodio uno stagione uno :asd:) e in generale proprio nel canon di TLoU le bestie non se lo pigliano.
Comunque il gioco vale la candela anche fosse che poi devi sparare a Fuffi
---
E se nel prossimo episodio fanno la scena dramah che devono abbattere i cani, sono sceneggiatori CANI che rubano il lavoro a quelli bravi e scrivono cose a caso pur di fare le scene a effetto :asd:
MrWashington
23-04-25, 02:05
Secondo me non sono per niente immuni e alla fine devono abbatterli tutti. :asd:Gli animali sono immuni. Il fungo colpisce solo gli umani, non gliene frega nulla degli animali, lo attaccano solo per "istinto" ma non serve per propagare il fungo.
Sennò il pianeta sarebbe una landa desolata :bua: o formata da un unico fungo gigante (che morirebbe da solo dopo)