PDA

Visualizza Versione Completa : (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36] 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57

sacramen
08-02-20, 08:59
direi che il costo della manodopera di india/cina/vietnam/taiwan il fatto che l'economia sia green o meno conta relativamente poco

certo e' che se tramite la forza del nostro mercato riusciamo ad indirizzare la via verso comportamenti piu' virtuosi non e' che la cosa sia necessariamente malvagia eh
Il "Green New Deal" europeo avrà dei costi per le imprese che potranno essere smaltiti solamente concentrando ancora di più la produzione fuori dall'UE, dove non ci saranno quelle regole.
Ipocrisia portami via :asd:

Ray
08-02-20, 09:25
non mi sembra un'argomentazione molto valida al limitare le politiche ambientaliste, semmai serve a ribadire che non e' abbastanza

sacramen
08-02-20, 10:25
non mi sembra un'argomentazione molto valida al limitare le politiche ambientaliste, semmai serve a ribadire che non e' abbastanza

Io dico che le politiche le devono fare tutti altrimenti chi le fa scarica le proprie emissioni su chi non le fa. Che è il sistema attuale.
Dire "In Europa dobbiamo fare maggiori sforzi per l'ecosostenibilità", quando forse siamo al top sul pianeta, e fottesegare chi scarica merda in mare perché è là che vado a spostare la mia produzione inquinante, è di un'ipocrisia grande come un pianeta...

anton47
08-02-20, 14:45
E noi facciamo la green economy...ma mica per greta, semplicemente è il business dell'immediato futuro :asd:

ZaeN
09-02-20, 14:31
Io dico che le politiche le devono fare tutti altrimenti chi le fa scarica le proprie emissioni su chi non le fa. Che è il sistema attuale.
Dire "In Europa dobbiamo fare maggiori sforzi per l'ecosostenibilità", quando forse siamo al top sul pianeta, e fottesegare chi scarica merda in mare perché è là che vado a spostare la mia produzione inquinante, è di un'ipocrisia grande come un pianeta...Si ok, ma non capisco quindi vuoi aspettare che iniziano gli indiani e finché non lo fanno vuoi vivere in una discarica come a Delhi?

È stato fatto un voto EU non un voto Asia Union, hanno detto senza troppe discussioni: tra le tante cose esistono certe buste biodegradabili da oggi usate solo quelle.
E eliminate pure quel cazzo di cavo che per noi europei crea spazzatura e fa solo Apple ci fa cassa, che ha rotto il cazzo da quel dì (e l'abbiamo pure multata ciclicamente).

Ma cosa c'entra l'India in questo discorso? È polemica da cittadino che a parole da la colpa agli altri poi non fa un cazzo e butta le cicche per terra.

Il modello industriale è in finale lo stesso in tutto il mondo, anche se in EU è più rifinito, le porcate che fanno in Asia sono le stesse che fanno in EU e soprattutto USA fidati.

È vero sono tutti paraculi che fanno finta di essere green che altro, ma certe cose come queste leggi sono concrete, non puoi fare il paraculo se ti vietano di importare buste indistruttibili o cavetti lightning, cioè qualcosa tocca fare e non ci puoi dare addosso sulle basi dell'altro continente che sta ancora indietro

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

MrVermont
09-02-20, 14:56
Si ok, ma non capisco quindi vuoi aspettare che iniziano gli indiani e finché non lo fanno vuoi vivere in una discarica come a Delhi?

È stato fatto un voto EU non un voto Asia Union, hanno detto senza troppe discussioni: tra le tante cose esistono certe buste biodegradabili da oggi usate solo quelle.
E eliminate pure quel cazzo di cavo che per noi europei crea spazzatura e fa solo Apple ci fa cassa, che ha rotto il cazzo da quel dì (e l'abbiamo pure multata ciclicamente).

Ma cosa c'entra l'India in questo discorso? È polemica da cittadino che a parole da la colpa agli altri poi non fa un cazzo e butta le cicche per terra.

Il modello industriale è in finale lo stesso in tutto il mondo, anche se in EU è più rifinito, le porcate che fanno in Asia sono le stesse che fanno in EU e soprattutto USA fidati.

È vero sono tutti paraculi che fanno finta di essere green che altro, ma certe cose come queste leggi sono concrete, non puoi fare il paraculo se ti vietano di importare buste indistruttibili o cavetti lightning, cioè qualcosa tocca fare e non ci puoi dare addosso sulle basi dell'altro continente che sta ancora indietro

Sent from my CLT-L29 using Tapatalkse per fare un bicchiere qua devo rispettare 750 norme ambientali, il bicchiere mi costa 20. Se per lo stesso bicchiere fatto in india non devo rispettare mezza norma ambientale, produrre il bicchiere costa 0,5. Risultato: importiamo il bicchiere dall'india perchè costa 0,5, il bicchiere prodotto qua va fuori mercato, le aziende chiudono, si perdono posti di lavoro e per assurdo per produrre gli stessi bicchieri si inquina molto di più.

Ad oggi tutte le normative ambientali europee ed americane hanno avuto questi brillanti risultati.

La soluzione: mi vanno benissimo una serie di norme anti inquinamento, però mi devi mettere dei dazi del 2000% per i prodotti che arrivano da paesi dove con l'ambiente ci si puliscono il culo.

Ma chiaramente gli stessi che si masturbano con l'ambiente son gli stessi che gridano al fascismo se uno propone di mettere dei dazi sulla merce prodotta in paesi di merda come sono buona parte di quelli asiatici.


Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

ZaeN
09-02-20, 18:52
Si ma qua c'è una confusione di fondo. Sono d'accordo anche io che sto sistema di mercato globale sia una cagata pazzesca.

La legge sul cavo non c'entra un caz, non parla di made in eu o fabbriche ecologiche (lol)

Il voto sul caricatore elimina una roba tecnologicamente superflua e tipica da azione antitrust sulle basi della riduzione di spazzatura ovviamente in Europa.

Oggetto su cui abbiamo tutti una tassa, quindi concettualmente non vedo proprio dove lamentarmi se per una volta esce un qualcosa per snellire un processo che in finale è interamente pagato da noi

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

Kayato
11-02-20, 12:52
se per fare un bicchiere qua devo rispettare 750 norme ambientali, il bicchiere mi costa 20. Se per lo stesso bicchiere fatto in india non devo rispettare mezza norma ambientale, produrre il bicchiere costa 0,5. Risultato: importiamo il bicchiere dall'india perchè costa 0,5, il bicchiere prodotto qua va fuori mercato, le aziende chiudono, si perdono posti di lavoro e per assurdo per produrre gli stessi bicchieri si inquina molto di più.

Ad oggi tutte le normative ambientali europee ed americane hanno avuto questi brillanti risultati.

La soluzione: mi vanno benissimo una serie di norme anti inquinamento, però mi devi mettere dei dazi del 2000% per i prodotti che arrivano da paesi dove con l'ambiente ci si puliscono il culo.

Ma chiaramente gli stessi che si masturbano con l'ambiente son gli stessi che gridano al fascismo se uno propone di mettere dei dazi sulla merce prodotta in paesi di merda come sono buona parte di quelli asiatici.


Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Questa è una proposta condivisibile. Magari invece dei dazi obbligare certificazioni ambientali per poter vendere sul mercato europeo visto che lo scopo è "non inquinare" non "inquina pure basta che mi paghi di più".

sacramen
11-02-20, 13:16
Questa è una proposta condivisibile. Magari invece dei dazi obbligare certificazioni ambientali per poter vendere sul mercato europeo visto che lo scopo è "non inquinare" non "inquina pure basta che mi paghi di più".

Se avessero le nostre stesse normative ambientali fidati che non converrebbe più ordinare dall'altra parte del mondo.
E lo dico perché un mio amico lavora molto coi cinesi nel settore della moda, non appena hanno messo una stretta sulla concia delle pelli (scaricavano diretti in fiume/mare senza depurare) hanno chiuso praticamente tutto…

Kayato
11-02-20, 13:24
Se avessero le nostre stesse normative ambientali fidati che non converrebbe più ordinare dall'altra parte del mondo.
E lo dico perché un mio amico lavora molto coi cinesi nel settore della moda, non appena hanno messo una stretta sulla concia delle pelli (scaricavano diretti in fiume/mare senza depurare) hanno chiuso praticamente tutto…

Mai stato nel vicentino?

Salutava Sempre
11-02-20, 13:32
Per capire chi abbiamo lasciato decidere le sorti della nostra moneta, del nostro paese e delle nostre vite riportiamo alcune frasi tratte da un’intervista di una giovanissima Lucia #Annunziata (https://www.youtube.com/results?search_query=%23Annunziata) a Beniamino #Andreatta (https://www.youtube.com/results?search_query=%23Andreatta), fautore del fallimentare divorzio tra Banca d’Italia e Ministero del Tesoro.In quegli anni la lira vinceva “l’oscar” come moneta più forte e responsabile del boom economico che Andreatta chiamava invece una “moneta di scarsa reputazione“.L’intervistato proponeva inoltre di “scaricare a 2000 chilometri dal parlamento italiano” – e quindi dal controllo del popolo italiano – “quella politica monetaria“.Secondo il ragionamento di Andreatta con l’euro avremmo risolto i problemi di svalutazione, con conseguenti problemi riguardo gli alti tassi d’interesse degli investitori. Sappiamo bene che è accaduto esattamente il contrario.Ci siamo ritrovati infatti con le sorti del nostro paese in mano allo #spread (https://www.youtube.com/results?search_query=%23spread), che è proprio quel differenziare di rendimento dei tassi d’interesse che secondo Andreatta esisteva con la lira e sarebbe poi scomparso entrando nell’unione monetaria.“L’economia italiana avrà una grossa pressione a investire di più“, disse inoltre a Lucia Annunziata: non è mai successo; “le famiglie acquisteranno case e produrranno una domanda aggiuntiva nell’edilizia“, il settore edilizio è oggi quello che ha subito maggiormente le nefaste conseguenze dell’euro, “i comuni avranno più flussi di cassa per poter fare opere pubbliche“, il patto di stabilità interno ha totalmente cancellato questa possibilità come hanno denunciato diversi sindaci.Andreatta conclude l’intervista annunciando uno sviluppo di stabilità. Come pensate che sia andata?Non ne azzeccò nemmeno una, ma un motivo c’era.In seguito rivelò infatti la sua malafede da Bruno #Vespa (https://www.youtube.com/results?search_query=%23Vespa), svelando che nel mirino ci sono i lavoratori, i loro salari e proponendo regole europee per limitare il posto fisso e promuovere la mobilità del lavoro.

https://www.youtube.com/watch?v=OkOAf7lCc_Y




menamago fassino a questo gli fa una pippa.
e comunque beniamino una fava, mai nome fu meno azzeccato. :facepalm:

MrVermont
11-02-20, 14:17
Questa è una proposta condivisibile. Magari invece dei dazi obbligare certificazioni ambientali per poter vendere sul mercato europeo visto che lo scopo è "non inquinare" non "inquina pure basta che mi paghi di più".guarda, se le certificazioni ambientali diventano un pelo più serie ok. Se restano come ora, meglio i dazi.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

sacramen
11-02-20, 16:11
Mai stato nel vicentino?

Ci vivo.
A confronto la valle del Chiampo è il paradiso.

Kayato
11-02-20, 18:53
Ci vivo.
A confronto la valle del Chiampo è il paradiso.

Ah benon

royp
11-02-20, 20:06
io non ci vivo nel vicentino. Cosa succede da quelle parti?

Manu
12-02-20, 02:05
Ci sarà una bella arietta frizzantina come c'era a Santa Croce sull'Arno fino a metà anni '90...

sacramen
12-02-20, 07:12
io non ci vivo nel vicentino. Cosa succede da quelle parti?

Succedevano tutte quelle cose tipiche di un'economia in fortissima espansione senza alcuna vigilanza: un letamaio.
Ricordo il mio prof di disegno tecnico che scherzava dicendo come nella Valle del Chiampo si poteva piantare in terra un palo di acciaio e ne usciva cromato :bua: Il fatto è che in quella zona è pieno di concerie e negli anni '60/70 o anche prima scaricavano tutta la merda direttamente senza depurarla. Che è quello che facevano in Cina fino a l'altro ieri.
Oppure ricordo quando l'ex geometra comunale di Vicenza (pace all'anima sua) bloccò i lavori per la costruzione dei nuovi uffici della Zambon vicino al casello di Vicenza Ovest: durante gli scavi per le fondazioni c'era la gente che si voltava via per le esalazioni dal sottosuolo :facepalm:

Quando parli della Cina è come parlare del Veneto in un futuro distopico, con l'evoluzione tecnologica che avanza ma con metodi di lavoro/mentalità/strutture sociali ferme a 60 anni fa… Qua c'era gente che vendeva i campi e tirava su una fabbrica, guadagnando 100 volte tanto ma coi metodi di quando spalava il letame in stalla. E poi te li vedi al bar alle 17:00 puntualissimi per il torneo giornaliero di briscola: li riconosci perché hanno parcheggiato il Ferrari o l'AMG GT-R in mezzo ai trattori :asd:

ZaeN
12-02-20, 11:55
Ovunque sia Italia o fuori fabbriche = scarti (byproducts) che vanno a zozzare e intossicare tutto il circondario e oltre.
Fuori fanno le stesse cose che fanno in Europa solo che moltiplicato per 5 volte almeno.

Cioè parliamo di EU come un paese avanzato come Olanda dove dall'alto della loro intellettualità vanno in giro in bici wifi ovunque e poi letteralmente pranzano con un sandwich freddo pane e formaggio e cenano con una porzione da 300g di patatine fritte (ne fanno tonnellate quotidianamente dove caz finisce o finiva tutto l'olio marcio? Avoglia te a prendere per il culo lo street food asiatico). E al tramonto di questo Sanremo possiamo fare gli stessi conti in Italia considerando il degrado totale non solo culturale che sta accadendo.

Al massimo (nota: non sono aggiornato sul pezzo) vietano certi processi, es. polli letteralmente di merda degli usa, ma è un giocoforza vuoi un mondo industrializzato per fare $$$ e vendere la nuovissima bassa moda primavera 2020 = crei merda da qualche parte del mondo

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

ZTL
12-02-20, 12:08
Io non ne so praticamente nulla di quella zona, ma ho un amico che ha lavorato nel settore alimentare proprio a Vicenza e ha raccontato storie di smaltimenti e roba varia da far scandalizzare chiunque :bua:

ZaeN
12-02-20, 12:17
Io non ne so praticamente nulla di quella zona, ma ho un amico che ha lavorato nel settore alimentare proprio a Vicenza e ha raccontato storie di smaltimenti e roba varia da far scandalizzare chiunque :bua:Cerca il servizio de le.. IENE (:facepalm:) sulla carne scaduta va.
A me è capitato all'estero di provare hamburger (confezione TEDESCA e cucinati a casa) che odoravano di cane sudicio, poi ho visto quella roba che accadeva in Italia.... :uhm:

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

sacramen
12-02-20, 13:00
Io non ne so praticamente nulla di quella zona, ma ho un amico che ha lavorato nel settore alimentare proprio a Vicenza e ha raccontato storie di smaltimenti e roba varia da far scandalizzare chiunque :bua:

Piano adesso, le porcate inenarrabili venivano fatte negli anni '70 quando non c'erano le attuali normative ambientali e di conseguenza i controlli. Adesso ancora prima di partire ti controllano anche i peli del culo. Se poi le aziende piccole in qualche modo raggirano i controlli e sganciano in fogna, quello è il classico stile peracottaro…
Giusto l'altra settimana hanno stangato un po' di aziende che fanno spurghi perché svuotavano le cisterne in fognatura quando invece devono smaltire in appositi centri. Robe che si vedono in tutta Italia eh, però alla fine li hanno beccati e spero gli facciano un culo tanto.

Però nel mio paese c'è uno stabilimento dell'AIA dove di merda da depurare e smaltire ne hanno a tonnellate… Qualche mese fa c'era l'acqua dei rubinetti che puzzava di merda, con famiglie che proprio non potevano più farsi la doccia in casa propria perché uscivano che puzzavano più di prima :bua:
Quelli delle Acque Vicentine (l'azienda che ha in gestione la rete) sono stati 3 settimane a fare controlli su controlli e manovrare le linee per capire dov'era il problema e la prima che hanno controllato è stata proprio l'AIA…

Nel proprio piccolo TUTTI fanno la propria porcata quotidiana ma a certi livelli no. Se poi le fanno è giusto che si proceda con la distruzione anale.

Kayato
12-02-20, 13:38
Le concerie scaricano ancora oggi, i FPAS nelle acqua sono sempre partiti da quella zona. La depurazione delle acque in italia è a macchia, i fiumi sono delle fogne a cielo aperto.

Manu
12-02-20, 16:27
Brexit: N26, Ford e Honda lasciano il Regno Unito

N26 e due grandi aziende del settore automobilistico lasceranno l’Inghilterra a causa delle conseguenze della Brexit

Sono differenti le ragioni alla base ma il risultato è lo stesso: in seguito alla Brexit Honda, Ford e la banca online N26 lasceranno il Regno Unito. L’incertezza commerciale e la mancanza di legislazione adeguata sono solo alcune delle motivazioni che hanno portato questi grandi nomi nel loro settore di pertinenza a una decisione così drastica.

N26 non potrà operare a causa della Brexit
La banca online tedesca, diffusa in tutta Europa e negli Stati Uniti, ha comunicato ai suoi clienti che lascerà la Gran Bretagna perché una volta entrata in vigore definitivamente la Brexit non possiederà più una licenza per operare in loco. N26 è stata lanciata in Inghilterra nell’ottobre del 2018, circa sei mesi prima della data che era stata inizialmente concordata per l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea: in quel momento non sembravano sussistere problematiche legate all’indipendenza occupazionale della banca.

Ora, come ha spiegato l’istituto, “con il Regno unito che ha lasciato l’Europa alla fine di gennaio, noi non saremo più in grado di operare sul territorio con la nostra licenza bancaria europea. Quindi vi stiamo scrivendo per condividere il fatto che lasceremo la Gran Bretagna chiudendo le nostre sedi”.

N26 ha poi comunicato che tutte le attività britanniche avranno fine il prossimo 15 aprile, invitando i clienti a trasferire i propri fondi su conti alternativi.

Anche Ford e Honda costretti a rivedere presenza
La banca virtuale non è la sola che si è trovata a doversi destreggiare con la Brexit e l’incertezza commerciale e legislativa che l’accompagna. Anche due grandi nomi del settore delle automobili come Honda e Ford hanno reso noto che lasceranno il Regno Unito: toccherà prima all’azienda americana che ha già fatto sapere che smetterà di produrre nello stabilimento di Bridgend nel settembre del 2020. Lo stesso destino sarà riservato alla Honda per ciò che concerne la sua struttura a Swindon: in questo caso la dismissione è stata annunciata per il 2021.

La Brexit, invocata da molti per riportare la Gran Bretagna ai grandi fasti dell’impero rischia al contrario, se gestita in modo non idoneo, di affossare economicamente il regno di Elisabetta II. La mancanza di certezze e l’impossibilità attuale di riuscire a trovare un valido accordo commerciale tra Regno Unito e Unione Europea sta spingendo molte realtà societarie e industriali a rivedere i loro piani di permanenza sul territorio britannico.

Nel caso delle due aziende automobilistiche la Brexit si è rivelata un nemico duro da combattere fin dall’annuncio dei risultati del referendum, causando numeri drasticamente in discesa sia per ciò che riguarda le vendite che gli investimenti negli ultimi anni.

Per ciò che concerne la banca tedesca il problema è invece di tipo legale: in ogni caso sedi verranno chiuse e persone perderanno il proprio lavoro.

https://www.money.it/brexit-N26-ford-honda-lasciano-regno-unito

Mah.

Chiwaz
12-02-20, 16:48
Quelle di Honda e Ford sono tutte dichiarazioni dell'anno scorso, non ho trovato nessun articolo in inglese datato 2020, a parte questo:
https://www.automotivemanufacturingsolutions.com/europe/the-other-side-of-brexit/39826.article

Peraltro Ford sta seguendo un programma di ritiro graduale da tutta Europa.

Manu
12-02-20, 17:30
Su Honda

https://www.bbc.co.uk/news/uk-england-wiltshire-51473399

Nel caso ti chiedesse "eh ma non menzionano la Brexit": il menzionarla o meno dipende dalle fonti e dalle opinioni di chi scrive gli articoli, se cerchi articoli passati di riferimenti ne trovi. Fidati che di roba negli ultimi mesi/anni ne ho letta parecchia. :bua:

ad ogni modo, credo di poter ragionevolmente dire che tutto questo processo (e quello che seguirà) e l'incertezza non hanno giovato affatto, anzi.

Chiwaz
12-02-20, 17:37
Su Honda

https://www.bbc.co.uk/news/uk-england-wiltshire-51473399

Nel caso ti chiedesse "eh ma non menzionano la Brexit": il menzionarla o meno dipende dalle fonti e dalle opinioni di chi scrive gli articoli, se cerchi articoli passati di riferimenti ne trovi. Fidati che di roba negli ultimi mesi/anni ne ho letta parecchia. :bua:

ad ogni modo, credo di poter ragionevolmente dire che tutto questo processo (e quello che seguirà) e l'incertezza non hanno giovato affatto, anzi.

A me sembrano le conseguenze di una crisi del settore automobilistico, ma comunque immagino che la Brexit non sia d'aiuto.
Capisco di più la posizione della Banca.

royp
12-02-20, 20:24
A me sembrano le conseguenze di una crisi del settore automobilistico, ma comunque immagino che la Brexit non sia d'aiuto.
Capisco di più la posizione della Banca.

a me sembrava che avessero fatto un accordo recentemente per il settore bancario.

sacramen
13-02-20, 06:14
Su Honda

https://www.bbc.co.uk/news/uk-england-wiltshire-51473399

Nel caso ti chiedesse "eh ma non menzionano la Brexit": il menzionarla o meno dipende dalle fonti e dalle opinioni di chi scrive gli articoli, se cerchi articoli passati di riferimenti ne trovi. Fidati che di roba negli ultimi mesi/anni ne ho letta parecchia. :bua:

ad ogni modo, credo di poter ragionevolmente dire che tutto questo processo (e quello che seguirà) e l'incertezza non hanno giovato affatto, anzi.

Se dopo un voto ufficiale viene stabilita l'uscita da un sistema economico e poi passano 3 anni dove si sente quotidianamente l'esatto opposto da parte di giornali, politici, personaggi famosi e via andare, è chiaro che una società ad un certo punto sbaracca tutto...

Zhuge
14-02-20, 14:47
Sacramen mode on

il mercato unico europeo è sempre quello degli altri :fag:

https://www.ilsole24ore.com/art/brennero-oggi-vertice-blocchi-tir-imprese-intervenga-corte-ue-ACkhdKJB

Sacramen mode off

sacramen
14-02-20, 15:53
Il mercato unico col culo degli altri :fag:

Moloch
14-02-20, 17:25
ma infatti la CGUE serve esattamente per sanzionare ste cagate eh, e lo fa regolarmente :asd:

sacramen
14-02-20, 19:28
ma infatti la CGUE serve esattamente per sanzionare ste cagate eh, e lo fa regolarmente :asd:

Intanto la bastardata l'hanno fatta, poi aspetta pure la CGUE...

Moloch
14-02-20, 23:29
se trovi il modo di sanzionare gli illeciti prima che avvengano fai un fischio :asd:

sacramen
15-02-20, 00:19
se trovi il modo di sanzionare gli illeciti prima che avvengano fai un fischio :asd:

Ma fischia al prossimo che parla di quant'è bbbbella 'sta Europa fraterna, amichevole e stocazzo... :facepalm:
Dire che gli austriaci si son comportati da figli di mignotte no eh, anzi, è la dimostrazione che poi il sistema li punisce... Nel duemilacredici...

Necronomicon
15-02-20, 09:11
Ma fischia al prossimo che parla di quant'è bbbbella 'sta Europa fraterna, amichevole e stocazzo... :facepalm:
Dire che gli austriaci si son comportati da figli di mignotte no eh, anzi, è la dimostrazione che poi il sistema li punisce... Nel duemilacredici...Enjoy your sovranisti

Yuki
15-02-20, 10:43
Enjoy your sovranistiAppunto. Tanto sovranisti sono, poi se uno stato pensa agli affari suoi da bravo sovranista a scapito nostro huuu haaaa
Ma fate pace col cervello cazzo

Manu
15-02-20, 11:02
Se fosse un troll sarebbe epico ma credo e temo che il tizio fosse serio :bua:

https://www.repubblica.it/esteri/2020/02/14/news/ore_di_fila_in_aeroporto_ad_amsterdam_per_l_ingles e_brexiter_convinto_sono_disgustato_-248620187/?ref=fbp3&fbclid=IwAR02sv8uGCqhGajSLzOCO_s8VRmWRmR25rRpfasHk WPKQRhB1K5o06xO9lQ

Zhuge
15-02-20, 12:28
se trovi il modo di sanzionare gli illeciti prima che avvengano fai un fischio :asd:

UE PRECOG OFFICE

- - - Aggiornato - - -


Se fosse un troll sarebbe epico ma credo e temo che il tizio fosse serio :bua:

https://www.repubblica.it/esteri/2020/02/14/news/ore_di_fila_in_aeroporto_ad_amsterdam_per_l_ingles e_brexiter_convinto_sono_disgustato_-248620187/?ref=fbp3&fbclid=IwAR02sv8uGCqhGajSLzOCO_s8VRmWRmR25rRpfasHk WPKQRhB1K5o06xO9lQ

Io direi che l'unica politica di frontiera certa e doverosa che dovremmo fare verso chi arriva da GB sia la colonscopia obbligatoria per tutti :asd:

ZTL
15-02-20, 12:46
:uhm:

sacramen
15-02-20, 13:36
Appunto. Tanto sovranisti sono, poi se uno stato pensa agli affari suoi da bravo sovranista a scapito nostro huuu haaaa
Ma fate pace col cervello cazzo
Ma che cazzo dici? Se sei in un sistema rispetti le regole altrimenti esci senza rompere i coglioni. Si chiamano accordi commerciali, comprendi?

Kemper Boyd
15-02-20, 13:44
Io direi che l'unica politica di frontiera certa e doverosa che dovremmo fare verso chi arriva da GB sia la colonscopia obbligatoria per tutti :asd:
https://twitter.com/ColinBrowning14/status/1227906931450425344

Yuki
15-02-20, 15:18
Ma che cazzo dici? Se sei in un sistema rispetti le regole altrimenti esci senza rompere i coglioni. Si chiamano accordi commerciali, comprendi?Si ok.
Ma capisci anche il mio discorso: vorresti fare le stesse identiche cose, però se gli altri lo fanno a te allora la colpa è dell'europa.
Cioè, io boh

Zhuge
15-02-20, 18:30
Si ok.
Ma capisci anche il mio discorso: vorresti fare le stesse identiche cose, però se gli altri lo fanno a te allora la colpa è dell'europa.
Cioè, io boh

Ecumenismo col culo degli altri, è la nuova moda. :asd:

Chiwaz
15-02-20, 18:54
Appunto. Tanto sovranisti sono, poi se uno stato pensa agli affari suoi da bravo sovranista a scapito nostro huuu haaaa
Ma fate pace col cervello cazzo

Ma infatti secondo me fanno bene, se possono.

Il problema sorge quando l'UE consente ad alcuni di fare i sovranisti senza sanzioni, e ad altri no, in maniera sistematica.

Lo Zio
16-02-20, 00:44
Ecumenismo col culo degli altri, è la nuova moda. :asd:
a me pareva più ecumenico lui [semi-cit]

sacramen
17-02-20, 07:10
Si ok.
Ma capisci anche il mio discorso: vorresti fare le stesse identiche cose, però se gli altri lo fanno a te allora la colpa è dell'europa.
Cioè, io boh

Ecco appunto, boh.
Io il tuo discorso lo capisco eh, sei tu che non capisci il discorso che fa l'europa :boh2: Perché l'Olanda va bene faccia dumping fiscale ma se vai a chiedere di fare la stessa cosa ti rimandano a casa a calci in culo. Che la Francia abbia quote statali in aziende private va benissimo ma se vai a chiederlo tu è aiuto di stato (poi vediamo i primi che staranno a casa fra Peugeot e FCA). Che la Germania salvi banche pubbliche con soldi pubblici va benissimo ma se noi puntiamo a salvare banche private con soldi privati no perché è aiuto di stato :facepalm:
Intanto però le grandi aziende trasferiscono le sedi fiscali in Olanda per pagare meno tasse (però lasciando gli ammortizzatori sociali in Italia, mica si devono condividere :nonsifa:), la Francia ti mette clausole predatorie su asset strategici interni (Fincantieri) e ti distrugge quelli esteri (Libia) mentre nel frattempo abbiamo distrutto il tessuto creditizio territoriale tramite il bail-in (concentrandolo in poche banche che nel giro di qualche anno verranno fatte saltare) che in Germania si guardano bene dall'applicarlo usando finanziamenti statali perché per loro i Lander non rientrano nel bilancio dello stato :facepalm:

E mica sto dicendo che fanno male a curare i loro interessi anzi, fanno benissimo!!! Però mi devi spiegare questa logica secondo la quale LORO fanno bene ad atteggiarsi da sovranisti mentre NOI dobbiamo dobbiamo stare zitti e avere a cuore il bene dell'europa.
Perché passare da europeisti a coglioni il passo è breve.


https://www.youtube.com/watch?v=8ejpldyw8hk&list=PL4YH0YU0vk4c6miVKYT84D8WPOLEZDE4U&index=6

MDG
17-02-20, 07:25
Ecco appunto, boh.
Io il tuo discorso lo capisco eh, sei tu che non capisci il discorso che fa l'europa :boh2: Perché l'Olanda va bene faccia dumping fiscale ma se vai a chiedere di fare la stessa cosa ti rimandano a casa a calci in culo. Che la Francia abbia quote statali in aziende private va benissimo ma se vai a chiederlo tu è aiuto di stato (poi vediamo i primi che staranno a casa fra Peugeot e FCA). Che la Germania salvi banche pubbliche con soldi pubblici va benissimo ma se noi puntiamo a salvare banche private con soldi privati no perché è aiuto di stato :facepalm:
Intanto però le grandi aziende trasferiscono le sedi fiscali in Olanda per pagare meno tasse (però lasciando gli ammortizzatori sociali in Italia, mica si devono condividere :nonsifa:), la Francia ti mette clausole predatorie su asset strategici interni (Fincantieri) e ti distrugge quelli esteri (Libia) mentre nel frattempo abbiamo distrutto il tessuto creditizio territoriale tramite il bail-in (concentrandolo in poche banche che nel giro di qualche anno verranno fatte saltare) che in Germania si guardano bene dall'applicarlo usando finanziamenti statali perché per loro i Lander non rientrano nel bilancio dello stato :facepalm:

E mica sto dicendo che fanno male a curare i loro interessi anzi, fanno benissimo!!! Però mi devi spiegare questa logica secondo la quale LORO fanno bene ad atteggiarsi da sovranisti mentre NOI dobbiamo dobbiamo stare zitti e avere a cuore il bene dell'europa.
Perché passare da europeisti a coglioni il passo è breve.


Okay. I sovranisti che sono stati votati per essere nel parlamento europeo (perché in Italia han vinto loro), le stanno portando avanti queste tue istanze?

battlerossi
17-02-20, 08:43
Okay. I sovranisti che sono stati votati per essere nel parlamento europeo (perché in Italia han vinto loro), le stanno portando avanti queste tue istanze?

L unico che ha provato un MINIMO a cambiare le politiche migratorie lo stiamo mandando a processo.

Veda un po' lei.

MDG
17-02-20, 08:47
L unico che ha provato un MINIMO a cambiare le politiche migratorie lo stiamo mandando a processo.

Veda un po' lei.
Magari farlo nelle sedi OPPORTUNE?

battlerossi
17-02-20, 09:13
Magari farlo nelle sedi OPPORTUNE?

Ma cosa? Il processo? :asd:

sacramen
17-02-20, 09:15
Magari farlo nelle sedi OPPORTUNE?

Quelle sedi che tu ritieni "OPPORTUNE" sono proprio quelle dove non si cambia una mazza perché O c'è l'unanimità OPPURE non cambia nulla.
E non cambia nulla non perché l'Italia vuole cambiarle (perché i sovranisti sono tutti razzisti/xenofobi/fascisti/stocazzo) ma perché ci sono gli altri paesi che fanno i sovranisti e non ci pensano neanche per sogno di cambiarle.
E' tutto un discorso basato sul "Vorrei ma non posso perché l'europa blablablabla…" VS "Faccio quello che voglio anche se la regola me lo vieta"

Io capisco che prendere per il culo Salvini ormai sia - giustamente - sport nazionale ma a volte bisognerebbe anche fare pace col cervello.

anton47
17-02-20, 09:22
Ecco appunto, boh.
Io il tuo discorso lo capisco eh, sei tu che non capisci il discorso che fa l'europa :boh2: ......(cuttone)assolutamente this
ma prova a farglielo capire

Kayato
17-02-20, 11:04
Quelle sedi che tu ritieni "OPPORTUNE" sono proprio quelle dove non si cambia una mazza perché O c'è l'unanimità OPPURE non cambia nulla.
E non cambia nulla non perché l'Italia vuole cambiarle (perché i sovranisti sono tutti razzisti/xenofobi/fascisti/stocazzo) ma perché ci sono gli altri paesi che fanno i sovranisti e non ci pensano neanche per sogno di cambiarle.
E' tutto un discorso basato sul "Vorrei ma non posso perché l'europa blablablabla…" VS "Faccio quello che voglio anche se la regola me lo vieta"

Io capisco che prendere per il culo Salvini ormai sia - giustamente - sport nazionale ma a volte bisognerebbe anche fare pace col cervello.

Ah ok scusa, scusa, la sede opportuna è la spiaggia mentre si pippa mandando un tweet con scritto "migranti brutti" così si risolve la questione a livello europeo.

Firestorm
17-02-20, 11:09
Ah ok scusa, scusa, la sede opportuna è la spiaggia mentre si pippa mandando un tweet con scritto "migranti brutti" così si risolve la questione a livello europeo.No dai la droga è brutta lui beve i mojito...

sacramen
17-02-20, 11:20
Ah ok scusa, scusa, la sede opportuna è la spiaggia mentre si pippa mandando un tweet con scritto "migranti brutti" così si risolve la questione a livello europeo.

Te come al solito fai a gara con Cocoon per il premio "Faina dell'anno"
Ah no è vero, scusa, sicuramente si erano trovati tutti d'accordo sulle modifiche ma è saltato tutto perché mancava solo Salvini per il Papeete/Mojito/ecc... :snob:

MDG
17-02-20, 11:22
Quelle sedi che tu ritieni "OPPORTUNE" sono proprio quelle dove non si cambia una mazza perché O c'è l'unanimità OPPURE non cambia nulla.
E non cambia nulla non perché l'Italia vuole cambiarle (perché i sovranisti sono tutti razzisti/xenofobi/fascisti/stocazzo) ma perché ci sono gli altri paesi che fanno i sovranisti e non ci pensano neanche per sogno di cambiarle.

E quindi questa cosa grassettata come la si risolve? Perché io sono stufo di piagnistei da campagna elettorale dove si compiono azioni totalmente scorrelate dai reali problemi. (oh cazzo... mi rendo conto ora che suona un po' da sardina 'sto discorso... :asd: + :facepalm: ). Per dire, a me sta anche bene Il discorso, fuori dall'euro, fuori da tutto. Basta che la posizione sia netta e chiara, senza ripensamenti dell'ultim'ora. Prendersela con i barconi di immigranti non so a che cosa possa servire.




E' tutto un discorso basato sul "Vorrei ma non posso perché l'europa blablablabla…" VS "Faccio quello che voglio anche se la regola me lo vieta"

Io capisco che prendere per il culo Salvini ormai sia - giustamente - sport nazionale ma a volte bisognerebbe anche fare pace col cervello.

Oh, però usare Salvini come parafulmine, quando il problema è ben più ampio e diffuso... (per inciso, nel capoverso prima l'ho tirato in ballo, perché ne aveva fatto cenno qualcun'altro prima. Poi, tu hai detto "giustamente" e non ho resistito :asd: ) insomma, qualcuno dei "nostri" (inteso come politico italiano che ricopre qualche carica a livello europeo, ma anche locale andrebbe bene) dovrebbe pur essere in grado di ricorrere agli organi preposti per farle applicare quelle regole. Se ho problemi con una multa per divieto di sosta vado dal giudice di pace, non vado dal macellaio.

Kemper Boyd
17-02-20, 11:28
Quelle sedi che tu ritieni "OPPORTUNE" sono proprio quelle dove non si cambia una mazza perché O c'è l'unanimità OPPURE non cambia nulla.
E non cambia nulla non perché l'Italia vuole cambiarle (perché i sovranisti sono tutti razzisti/xenofobi/fascisti/stocazzo) ma perché ci sono gli altri paesi che fanno i sovranisti e non ci pensano neanche per sogno di cambiarle.
E' tutto un discorso basato sul "Vorrei ma non posso perché l'europa blablablabla…" VS "Faccio quello che voglio anche se la regola me lo vieta"

Io capisco che prendere per il culo Salvini ormai sia - giustamente - sport nazionale ma a volte bisognerebbe anche fare pace col cervello.
Benissimo, però vorrei che allora la linea della lega fosse un chiaro ed esplicito "vogliamo uscire dall'europa perché non ci sono altre soluzioni", invece del solito cerchiobottismo, così almeno uno lo sa.
Ho anche già pronto il nome idiota, lo cedo senza diritti: Uscitalia.

Chiwaz
17-02-20, 11:45
Okay. I sovranisti che sono stati votati per essere nel parlamento europeo (perché in Italia han vinto loro), le stanno portando avanti queste tue istanze?


Magari farlo nelle sedi OPPORTUNE?

In pratica stai ripetendo la lezioncina per cui non cambia nulla perché Salvini è assenteista :asd:
Lavaggio del cervello completato.

MDG
17-02-20, 11:46
Mi sa che la fissa per Salvini ce l'avete più voi che io...

Kayato
17-02-20, 11:53
Te come al solito fai a gara con Cocoon per il premio "Faina dell'anno"
Ah no è vero, scusa, sicuramente si erano trovati tutti d'accordo sulle modifiche ma è saltato tutto perché mancava solo Salvini per il Papeete/Mojito/ecc... :snob:

Quindi dovevano trovare una soluzione per l'italia quando l'italia non si presenta?

sacramen
17-02-20, 12:44
E quindi questa cosa grassettata come la si risolve? Perché io sono stufo di piagnistei da campagna elettorale dove si compiono azioni totalmente scorrelate dai reali problemi. (oh cazzo... mi rendo conto ora che suona un po' da sardina 'sto discorso... :asd: + :facepalm: ). Per dire, a me sta anche bene Il discorso, fuori dall'euro, fuori da tutto. Basta che la posizione sia netta e chiara, senza ripensamenti dell'ultim'ora. Prendersela con i barconi di immigranti non so a che cosa possa servire.

Semplice: non la risolvi. Almeno con le buone.
Da qui qualcuno ha deciso di usare le cattive e bloccare le navi, obbligando gli altri a mettersi d'accordo sulla ripartizione. E quando una maggioranza ha deciso di mandare a processo il ministro, che ha proposto il blocco in tandem con il governo, qualcuno di "superpartes" se n'è uscito con messaggi di sdegno

https://twitter.com/guyverhofstadt/status/1227939361532104704



Oh, però usare Salvini come parafulmine, quando il problema è ben più ampio e diffuso... (per inciso, nel capoverso prima l'ho tirato in ballo, perché ne aveva fatto cenno qualcun'altro prima. Poi, tu hai detto "giustamente" e non ho resistito :asd: ) insomma, qualcuno dei "nostri" (inteso come politico italiano che ricopre qualche carica a livello europeo, ma anche locale andrebbe bene) dovrebbe pur essere in grado di ricorrere agli organi preposti per farle applicare quelle regole. Se ho problemi con una multa per divieto di sosta vado dal giudice di pace, non vado dal macellaio.

Vai a chiedere alla Commissione Europea sulla procedura di infrazione per deficit della Francia :fag:
O per il surplus eccessivo della Germania ri:fag:

sacramen
17-02-20, 13:03
Quindi dovevano trovare una soluzione per l'italia quando l'italia non si presenta?

Di nuovo: si sono trovati in gruppo proprio il giorno del Papeete e mancava solo Felpa? O forse sono anni che non ne cavano un ragno dal buco perché non vogliono accordarsi?
Dai, fanno prima a trovare vita su Giove che la soluzione ai migranti.

Kayato
18-02-20, 00:01
Di nuovo: si sono trovati in gruppo proprio il giorno del Papeete e mancava solo Felpa? O forse sono anni che non ne cavano un ragno dal buco perché non vogliono accordarsi?
Dai, fanno prima a trovare vita su Giove che la soluzione ai migranti.

In verità hanno saltato 22 riunioni di fila sulla questione, sono i primi a non voler risolvere il problema.

Chiwaz
18-02-20, 02:07
Di nuovo: si sono trovati in gruppo proprio il giorno del Papeete e mancava solo Felpa? O forse sono anni che non ne cavano un ragno dal buco perché non vogliono accordarsi?
Dai, fanno prima a trovare vita su Giove che la soluzione ai migranti.

Infatti sono esattamente al punto in cui sono partiti :asd:

Ma non è mica un caso, ai Paesi nordeuropei va benissimo così com'è, con i Paesi mediterranei che fanno da barriera. La soluzione l'hanno trovata da mo'.

sacramen
18-02-20, 06:30
In verità hanno saltato 22 riunioni di fila sulla questione, sono i primi a non voler risolvere il problema.

Hai letto quali sono le proposte portate avanti nelle 22 riunioni precedenti, vero? Cazzo pure la Schlein si vanta di aver portato avanti 149 emendamenti sulla riforma… Mica li ha fatti per sbaglio eh, non andava bene manco a lei :asd:
Se le modifiche sono addirittura peggiorative per la tua situazione tu le accetti? O fai valere il tuo veto?

E comunque vai tranquillo, adesso Salvini non può più rompere le palle. Adesso abbiamo il governo dei responsabili che arriveranno all'ottavo e passa anno di governo su 10 dal 2013, troveranno sicuramente un accordo positivo :snob:

Kayato
18-02-20, 08:50
Hai letto quali sono le proposte portate avanti nelle 22 riunioni precedenti, vero? Cazzo pure la Schlein si vanta di aver portato avanti 149 emendamenti sulla riforma… Mica li ha fatti per sbaglio eh, non andava bene manco a lei :asd:
Se le modifiche sono addirittura peggiorative per la tua situazione tu le accetti? O fai valere il tuo veto?

E comunque vai tranquillo, adesso Salvini non può più rompere le palle. Adesso abbiamo il governo dei responsabili che arriveranno all'ottavo e passa anno di governo su 10 dal 2013, troveranno sicuramente un accordo positivo :snob:

Bene, allora dimmi che modifiche hanno proposto la Lega agli accordi di dublino.

sacramen
18-02-20, 10:07
Bene, allora dimmi che modifiche hanno proposto la Lega agli accordi di dublino.

E che ne so, si leggono solo quelle approvate :boh2: Anche perché, per la famosa regola della trasparenza europea, i vari working group sono informali e non hanno verbali :facepalm:
Rimane il fatto che, se alla base di tutto rimane la regola che i clandestini devono rimanere nel territorio del paese di primo arrivo, puoi cambiare tutto quello che vuoi ma il problema non lo risolvi

Kayato
18-02-20, 11:43
E che ne so, si leggono solo quelle approvate :boh2: Anche perché, per la famosa regola della trasparenza europea, i vari working group sono informali e non hanno verbali :facepalm:
Rimane il fatto che, se alla base di tutto rimane la regola che i clandestini devono rimanere nel territorio del paese di primo arrivo, puoi cambiare tutto quello che vuoi ma il problema non lo risolvi

:asd: :facepalm: :asd:
Quella regola è quella che si vuole cambiare, alla Lega fa comodo perché porta voti, quindi sta a casa a lagnarsi perché porta voti. Grazie della conferma.

Kemper Boyd
18-02-20, 11:49
Non c'è niente di meglio di rappresentanti politici la cui linea d'azione è "tanto è tutto inutile :spallucce:" :sisi:

Chiwaz
18-02-20, 12:09
Non c'è niente di meglio di rappresentanti politici la cui linea d'azione è "tanto è tutto inutile :spallucce:" :sisi:

Vai tu.
Sono sicuro che saprai fare meglio.

sacramen
18-02-20, 12:13
:asd: :facepalm: :asd:
Quella regola è quella che si vuole cambiare, alla Lega fa comodo perché porta voti, quindi sta a casa a lagnarsi perché porta voti. Grazie della conferma.

Capito 'na sega, la regola dei clandestini che se li tengono i paesi dove sono sbarcati è quella che NESSUNO vuole cambiare.
Dopo puoi fare tutti i cambiamenti che vuoi, emendamenti a pioggia, ma vengono redistribuiti SOLO quelli che ottengono il diritto di asilo, ossia i non clandestini.
Capisci o devo farti i disegnini?

Kemper Boyd
18-02-20, 13:09
Vai tu.
Sono sicuro che saprai fare meglio.
Non sto criticando i politici, ma i difensori di questo thread.

L'unica roba che davvero critico alla lega è che vorrei capire se vogliono davvero uscire dall'UE o no, visto che a quanto pare fare politica al parlamento europeo non serve a nulla.

Chiwaz
18-02-20, 13:52
Non c'è niente di meglio di rappresentanti politici la cui linea d'azione è "tanto è tutto inutile :spallucce:" :sisi:Ah scusa, mi era parso che ce l'avessi coi rappresentanti politici. Devo aver letto male.

Queste riunioni non sono del Parlamento Europeo.

Kemper Boyd
18-02-20, 14:06
Ah scusa, mi era parso che ce l'avessi coi rappresentanti politici. Devo aver letto male.
Non avendo certezza di cosa facciano o abbiano fatto realmente riguardo le questioni di cui si discuteva, non ho modo di contestare l'operato dei rappresentanti politici. Contestavo invece l'approccio dei tifosi qui del tipo "che ci vanno a fare tanto è tutto inutile" che immagino sia volto a giustificare l'azione (o, meglio, mancanza di) di politici, reali o ipotetici, passati o futuri, che dovessero trovarsi in quella situazione. Da cui la domanda: ma quindi la soluzione è uscire dall'UE o no? Ma nessuno risponde mai, nemmeno sacramen l'ha mai detto esplicitamente.

In ogni caso, comunque, considera che "Vai tu. Sono sicuro che saprai fare meglio." è tipo specchio riflesso, senza la scusante di avere 4 anni. Così giusto per dare un consiglio assolutamente non richiesto né gradito.

ZaeN
18-02-20, 14:20
Ma ignoriamo un attimo il partito, a me pare che nel eu parlamento ti bullizzano all'infinito con la maggioranza che poi è chiaro quando una fetta di questa maggioranza è composta di stati di banchier EDIT: finanzieri con 10mil di pop che decidono per altri stati da 60mil inizia ad essere poco democratico.

Ai fatti appena uno ha agito e preso le responsabilità hanno fatto in modo da denunciarlo/arrestarlo. Da una parte Trump e Salvini che vincono contest di popolarità/simpatia dall'altra cosa c'è?



Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

Kemper Boyd
18-02-20, 14:24
Sia chiaro che io sono assolutamente contrario al processo a salvini.

Manu
18-02-20, 15:47
https://www.theguardian.com/business/2020/feb/18/hsbc-to-cut-35000-jobs-worldwide-as-profits-plunge-coronavirus


HSBC, which operates in 64 countries, said there would be “meaningful” job cuts in the UK, mainly affecting its head office operations and global banks and markets business, which are largely London-based. The lender would not comment on potential branch closures in the UK but said it was keeping the network “under review”. The group employs about 40,000 staff in the UK.alè. Leggete l'articolo se vi interessa, comunque. Il titolo oggi sta perdendo il 6% a Londra...

il coronavirus indubbiamente avrà inciso nelle ultime settimane ma gli utili sono crollati di un terzo nel 2019.

sacramen
18-02-20, 16:06
Non sto criticando i politici, ma i difensori di questo thread.

L'unica roba che davvero critico alla lega è che vorrei capire se vogliono davvero uscire dall'UE o no, visto che a quanto pare fare politica al parlamento europeo non serve a nulla.

È il classico "vorrei ma non posso"...

Kayato
19-02-20, 00:09
Capito 'na sega, la regola dei clandestini che se li tengono i paesi dove sono sbarcati è quella che NESSUNO vuole cambiare.
Dopo puoi fare tutti i cambiamenti che vuoi, emendamenti a pioggia, ma vengono redistribuiti SOLO quelli che ottengono il diritto di asilo, ossia i non clandestini.
Capisci o devo farti i disegnini?

Mai hai provato a informati da qualche altra parte che non sia l'istagram di salvini?
Visto che non sai di cosa trattato, non sai la posizione della lega a riguardo, non sai nulla ma solo che "ha ragione il capitano" e tanto ti basta.

sacramen
19-02-20, 05:39
Mai hai provato a informati da qualche altra parte che non sia l'istagram di salvini?
Visto che non sai di cosa trattato, non sai la posizione della lega a riguardo, non sai nulla ma solo che "ha ragione il capitano" e tanto ti basta.
Si, anche perché Salvini lo evito evriuèr.
L'unica cosa che non cambia è la gestione dei clandestini che se li ciuccia il Paese di sbarco.

Manu
19-02-20, 15:05
https://www.bbc.co.uk/news/uk-politics-51550421

Beh beh beh. Qualcosa mi dice che il costo medio degli affitti a Dublino, già fuori dal mondo (Londra è niente al confronto) salirà ulteriormente :bua: aspettiamo i dettagli, se come ho letto la speranza è che chi vive di UC si adatti a fare i lavori più umili mi sa che qualcuno sarà deluso...

Salutava Sempre
21-02-20, 00:04
EUROLEAKS/ L’annuncio di Varoufakis che ricorda come funziona l’Ue
Varoufakis ha annunciato la pubblicazione delle registrazioni che ha fatto durante le riunioni dell’Eurogruppo del 2015 riguardanti la crisi greca



Domenica Yanis Varoufakis ha annunciato (https://bit.ly/37GvkLe) la pubblicazione delle registrazioni fatte durante le riunioni dell’Eurogruppo nel 2015 quando si cercava di “risolvere” la crisi greca. L’ex ministro delle Finanze di Atene ha spiegato la decisione alla luce delle nuove misure di “austerity”, in particolare quelle sui mutui in sofferenza e le norme sugli espropri, che le forze politiche greche giustificano con la sua irresponsabilità e il suo atteggiamento nei confronti dei partner europei proprio durante la crisi del 2015. Varoufakis si aspetta una serie di effetti dalla pubblicazione: 1) che gli europeisti capiscano come l’euroscetticismo sia stato aiutato dal processo decisionale nel cuore dell’Unione europea; 2) gli euroscettici troveranno le prove che il loro atteggiamento è giustificato; 3) studenti di relazioni internazionali, studi europei, di finanza e economica troveranno preziosi elementi su come vengono prese decisioni cruciali per l’economia globale; 4) dato che la democrazia è impossibile senza trasparenza, la pubblicazione sarà un piccolo ma non insignificante servizio ai democratici.
Il caso “greco” (https://www.ilsussidiario.net/news/spillo-la-narrazione-sulla-grecia-che-spiega-la-crisi-dellue/1977434/) è diventato con il passare degli anni un esempio di quello che non si deve fare per risolvere una crisi. Gli “errori” sul calcolo dei coefficienti e le conseguenze che si sono manifestate per l’economia greca, con una contrazione del Pil di molto superiore a quella delle attese, hanno portato a una lunga teoria di ammissioni di colpe. Nella letteratura che si trova su questa fase sui “mercati” e “tra gli investitori” si è consolidata l’idea che l’Unione europea abbia dato il peggio di sé sostanzialmente per salvare le banche tedesche e francesi e per salvaguardare il modello economico dell’euro in cui, nell’impossibilità di qualsiasi elemento di flessibilità, tutto si risolve con austerity, svalutazione del cambio ed esportazioni; in un meccanismo che, per gli squilibri dell’euro, tra l’altro determina che i vantaggi e gli svantaggi vengano ripartiti senza equità tra creditori e debitori. Tra la metà del 2014 e l’inizio del 2015, alla faccia che le svalutazioni fanno male o dell’euro valuta “responsabile”, l’euro si è svalutato del 35% in sei mesi, come una lira qualsiasi.
Mettere nel ventilatore il fango delle riunioni del 2015 non consegnerà agli spettatori un grande spettacolo e, presumibilmente, proverà che era tutto prevedibile. La “narrazione” sulla Grecia uscita dalla crisi è insostenibile dato che l’economia greca è distrutta, le condizioni di vita infinitamente peggiori, gli asset di pregio venduti e svenduti e in più il controllo degli “amici” europei è ancora più stretto mentre il debito è di gran lunga più alto. I debitori greci, per quanto colpevoli, non potranno mai ripagare i debiti contratti nello schema attuale; nemmeno con il passare delle generazioni. Pensate solo a cosa succederebbe se arrivasse un’altra crisi. Infatti, siamo arrivati all’esproprio delle prime case. Poi, non sappiamo, forse i primi figli maschi magari per l’esercito europeo. Questo è il quadro. Ai greci sarebbero convenute altre soluzioni nel 2015 e in particolare una che però non conveniva ai creditori.
È interessante che tutto questo accada a qualche mese dalla Brexit, in una fase in cui i governi traballanti di molti Paesi europei tentano di blindare l’euro certificando vincitori e vinti con una serie di riforme approvate nei soliti modi; a partire dal Mes (https://www.ilsussidiario.net/news/finanza-le-mosse-rischiose-dellitalia-su-mes-e-patto-di-stabilita/1958405/). la cui ratifica è prevista per metà marzo e cioè appena una settimana dopo la pubblicazione delle registrazioni di Varoufakis. Rimane la grande questione del processo di “integrazione” europea in una fase in cui tutti i limiti e le rigidità del suo modello sono messi a nudo dal cambiamento, in peggio, del contesto esterno. Possiamo certamente continuare a convincerci che l’Unione europea sia il migliore dei mondi possibili perché “gli inglesi staranno in coda ai controlli”, ma le contraddizioni dell’Unione e dei suoi rapporti di forza purtroppo continuano a essere molto reali. Esattamente come continuano a essere reali quelle sul processo democratico e di integrazione dell’Unione sempre sopra, sotto o di fianco, ma mai dentro i Parlamenti o il Parlamento.
https://www.ilsussidiario.net/news/euroleaks-lannuncio-di-varoufakis-che-ricorda-come-funziona-lue/1986925/
https://i.ytimg.com/vi/Ec8EGjos8Ww/hqdefault.jpg




perfetta sintesi della follia criminale che è diventata l'ue, finale di articolo col botto. :applauso:

gmork
21-02-20, 00:11
ma quindi sono solo annunciate e non pubblicate? se è cosi' sono applausi sulla fiducia? ^^

Salutava Sempre
21-02-20, 00:12
esiatto, possono sempre farlo secco prima. :sisi:

gmork
21-02-20, 00:20
o magari sono solo cazzate.

Chiwaz
21-02-20, 00:22
E che ne so, si leggono solo quelle approvate :boh2: Anche perché, per la famosa regola della trasparenza europea, i vari working group sono informali e non hanno verbali :facepalm:


Pare sia un'abitudine :asd:



After the first three Eurogroup meetings I realised, to my horror, that no minutes were being taken down. Moreover, the absence of any record of what was being said allowed the troika apparatchiks to indulge in an orgy of leaks and innuendos that very quickly spread worldwide.

Salutava Sempre
21-02-20, 00:23
o magari sono solo cazzate.
l'unica certezza è che


Rimane la grande questione del processo di “integrazione” europea in una fase in cui tutti i limiti e le rigidità del suo modello sono messi a nudo dal cambiamento, in peggio, del contesto esterno. Possiamo certamente continuare a convincerci che l’Unione europea sia il migliore dei mondi possibili perché “gli inglesi staranno in coda ai controlli”, ma le contraddizioni dell’Unione e dei suoi rapporti di forza purtroppo continuano a essere molto reali. Esattamente come continuano a essere reali quelle sul processo democratico e di integrazione dell’Unione sempre sopra, sotto o di fianco, ma mai dentro i Parlamenti o il Parlamento.

non è certamente una cazzata.

gmork
21-02-20, 00:42
che l'unione europea sia un carrozzone di stati con interessi diversi e meno trasparenza di quella che ci si aspetterebbe non ci piove. pero' che uno dica apertamente "ho le registrazioni per sputtanare un intero sistema di potere lobbistico, non le pubblico ora bensi' tra qualche mese" fa un po' ridere. o questo sistema di potere non è poi cosi' di potere o 'ste registrazioni scoprono l'acqua calda. o magari manco ce le ha e tra un paio di mesi tirerà fuori qualche scusa.

Chiwaz
21-02-20, 00:44
Veramente dice che saranno pubblicate tra 20 giorni scarsi (intorno al 10 di marzo), e spiega anche perché.

Però gli articoli li dovete leggere.

gmork
21-02-20, 00:54
vabbé, vedremo, se esce merda tanto meglio. resta il fatto che non si capisce perché regalare 20 giorni al "nemico" invece di dirlo 1 ora prima di mandare tutto in rete.

ZaeN
21-02-20, 01:26
esiatto, possono sempre farlo secco prima. :sisi:Ma tanto anche con l'evidenza alla mano come per qualsiasi cosa che non pone fede alla narrativa verrà tutto negato e infangato

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

Talismano
21-02-20, 02:23
Prevedo una bella shitstorm. Varoufakis ha dimostrato già altre volte di non essere uno che le manda a dire.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

sacramen
21-02-20, 06:50
Pare sia un'abitudine :asd:

No, è la regola.
Viaggia tutto informalmente fino a che ti arriva la legge da ratificare in parlamento. SI/NO e via liscio.
Tanto sai già cosa ti aspetta se voti NO, soprattutto alle modifiche di leggi esistenti dove serve l'unanimità.

sacramen
21-02-20, 07:02
Prevedo una bella shitstorm. Varoufakis ha dimostrato già altre volte di non essere uno che le manda a dire.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Shitstorm a chi? Ai politici che sanno come funzionano le cose? Ai giornalisti culo e camicia coi politici?
Vedrai che alla fine sarà come a Norimberga, tutti ad ammettere che il sistema funziona così, che non hanno il potere per cambiare le cose ma che bisogna andare avanti…
Nel frattempo Fubini starà costruendo l'arringa difensiva, ora del 15 marzo Varucoso lo bombarderanno di merda :sisi:

Zhuge
21-02-20, 07:49
Prevedo una bella shitstorm. Varoufakis ha dimostrato già altre volte di non essere uno che le manda a dire.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

e comunque non cambierà un cazzo :asd:

Yuki
21-02-20, 13:48
Ma che shitstorm :asd: farà la fine di wikileaks, che doveva spaccare le pietre e invece nessuno se lè filato.
L'unica a rimetterci è stata la Clinton

Salutava Sempre
21-02-20, 14:02
poveretta la Clinton, che vita miserabile è costretta a fare, invece quel malefico di Assange bella vita a tutte le ore... :facepalm:

Yuki
21-02-20, 14:15
poveretta la Clinton, che vita miserabile è costretta a fare, invece quel malefico di Assange bella vita a tutte le ore... :facepalm:Non far finta di non capire su :asd: assange è stato arrestato per aver divulgato file segreti della cia, e scusa se è poco.
Clinton invece è stata l'unica a rimetterci politicamente da wikileaks, il resto dei file che assange ha divulgato hanno avuto l'effetto del peto di un gatto: un po di puzza, ma passa subito

Salutava Sempre
21-02-20, 14:27
evidentemente la divulgazione dei file segreti della cia qualche effetto lo ha avuto vista anche la fine che ha fatto Assange.

Yuki
21-02-20, 17:43
Dimmele tu allora quali sono state.
Se si basano sul fatto che assange è diventato un ricercato, spero non debba spiegarti che divulgare file top secret (1) di un'agenzia di spionaggio (2) sia già di per sé un grave reato

ZaeN
21-02-20, 18:50
Non far finta di non capire su :asd: assange è stato arrestato per aver divulgato file segreti della cia, e scusa se è poco.
Clinton invece è stata l'unica a rimetterci politicamente da wikileaks, il resto dei file che assange ha divulgato hanno avuto l'effetto del peto di un gatto: un po di puzza, ma passa subitoMa hai almeno letto un riassunto di quanto fosse grave ciò che combinavano nelle info leakate o scrivi tantoper?

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

Yuki
21-02-20, 19:53
Ma hai almeno letto un riassunto di quanto fosse grave ciò che combinavano nelle info leakate o scrivi tantoper?

Sent from my CLT-L29 using TapatalkTu invece mi hai letto?
Non ho mai visto gente licenziata, dimettersi, governi cadere o sarcazzo in risposta a scandali provocati da wikileaks. La reazione generale alle porcate contenute dentro i file è stata la fotteseganza generale, non penso proprio che le dichiarazioni di varucoso all'atto pratico faranno qualcosa.
Gli antieuropeisti ci si segheranno sopra per alimentare le proprie opinioni, un po di uuuh aah , e poi tutto rimane come prima

Kayato
22-02-20, 00:42
Idem per i panama papers.

ZaeN
22-02-20, 05:05
Lol le conseguenze ci sono state eccome in entrambi i casi. La diffidenza sia in usa che in eu è alle stelle con Clinton che ha perso vs un mafioso come Trump idem la popolarità dei partiti antieuro di certo non è scesa. Più da considerare diplomazia con tutto sudamerica, accordi energetici, varie ulteriori conseguenze (isis siria turchia). Vedi te che dopo tutti questi anni ancora lo dovevano acchiappare per fermarlo definitivamente e hanno praticamente sostituito il governo dell'ecuador per farlo cacciare

Certo che i collegamenti con Le Pen, Brexit, Lega, Alba Dorata, i fasci polacchi, guerre, terroristi, olio russo i cinesi ecc ecc li tirate fuori quando ve pare :asd:

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

Salutava Sempre
23-02-20, 16:44
questa me l'ero persa:



NordStream 2 fermo per sanzioni Usa. La Germania: grave interferenzaLa società che posa i tubi del gasdotto Russia-Germania ha sospeso i lavori per il rischio di sanzioni, proprio mentre Mosca e Kiev si accordavano sul transito del gas russo in Ucraina. E ora gli Usa rischiano una crisi diplomatica con gli alleati europei. Il ministro delle Finanze tedesco Olaf Sholz ha rilasciato dichiarazioni molto duredi Sissi Bellomo


Le sanzioni Usa sono riuscite a fermare in extremis la costruzione del NordStream2, proprio mentre Mosca e Kiev siglavano l’intesa (http://www.ilsole24ore.com/art/russia-e-ucraina-raggiunta-l-intesa-transito-gas-ACVZhk7)per confermare il transito del gas russo dall’Ucraina.
L’interruzione dei lavori sul gasdotto Russia-Germania, ormai completo al 90%, è stata annunciata con uno scarno comunicato (https://allseas.com/wp-content/uploads/2019/12/2019-1221-Media-statement-Allseas-discontinues-Nord-Stream-2-pipelay.pdf) da Allseas, il gruppo elvetico-olandese che ha ottenuto da Gazprom l’appalto più importante per la realizzazione dell’opera.
«In previsione dell’entrata in vigore del National Defense Authorization Act, Allseas ha sospeso le sue attività di posa dei tubi di NordStream2 – recita la nota – Allseas procederà in linea con le prescrizioni di legge sulla chiusura (del cantiere, ndr) e attende indicazioni dalle autorità Usa, compresi i necessari chiarimenti sugli aspetti regolatori, tecnici e ambientali».
Appena quattro righe di testo, che segnano un punto a favore del Congresso Usa – deciso a impedire ad ogni costo la realizzazione dell’opera – ma che rischiano di aprire una crisi diplomatica tra Washington e gli alleati europei.
Il ministro delle Finanze tedesco Olaf Scholz in un’intervista alla tv Ard ha denunciato la «grave interferenza negli affari interni dell’Europa e della Germania e sulla nostra sovranità» e definito le sanzioni Usa «incomprensibili e improprie fra amici legati anche dall’essere membri della Nato».
Più debole la reazione della Commissione europea: «Per principio l’Ue si oppone all’imposizione di sanzioni contro imprese europee che svolgono attività legali», afferma un comunicato di Bruxelles. Ma Allseas tecnicamente non è un’impresa europea, avendo sede in Svizzera. E le sue attività, almeno dal punto di vista di Washington, ora non sono più legali.



Difficile che la Ue, incapace di difendere gli scambi miliardari con l’Iran, decida di fare battaglie in difesa di una singola società elvetica. Potrebbe essere diverso se nel mirino degli Usa finissero a un certo punto anche i finanziatori di NordStream2: le tedesche Uniper e Wintershall, la francese Engie, l’austriaca Omv e l’anglo-olandese Shell.
Il dipartimento del Tesoro Usa e i partner europei del progetto ieri avrebbero discusso le sanzioni, secondo il vicepremier russo Dmitry Kozak.
Lo stop alla costruzione del gasdotto è arrivato poche ore dopo l’accordo tra Mosca e Kiev per proseguire il transito del gas russo in Ucraina, una svolta politica importante, che secondo il governo tedesco rende «particolarmente difficili da comprendere» le sanzioni contro NordStream2.
Il nuovo contratto – destinato a entrare in vigore il 1° gennaio, quando quello attuale sarà scaduto – non c’è ancora, ma sarà firmato entro fine anno, assicurano le parti. Il governo ucraino intanto ha divulgato ulteriori dettagli sul protocollo d’intesa già approvato dai Mosca e Kiev.
Il contratto avrà una durata di 5 anni, con opzione per un rinnovo decennale alle stesse condizioni. Nel 2020 consentirà il transito di 65 miliardi di metri cubi (Bcm) di gas russo, che scenderanno a 40 Bcm l’anno tra il 2021 e il 2024. Le tariffe, non ancora definite, potrebbero essere più alte delle attuali ha detto il ministro dell’Energia Oleksiy Orzhel.
È stato anche confermato che Gazprom e Naftogaz hanno accettato di rinunciare a qualsiasi azione legale reciproca: la società russa pagherà 2,9 miliardi di dollari in contanti a quella ucraina (che aveva vinto un arbitrato a Stoccolma) e in cambio quest’ultima ritirerà la causa con cui chiedeva ulteriori risarcimenti per oltre 12 miliardi.
Le sanzioni contro i gasdotti russi NordStream2 e TurkStream, approvate nei giorni scorsi dal Congresso Usa, sono state promulgate come previsto dal presidente Donald Trump poco prima che Allseas annunciasse lo stop alle operazioni.
Il senatore repubblicano Ted Cruz, uno dei promotori del testo, aveva messo sull’avviso il ceo della società Edward Heerema con una lettera (https://www.cruz.senate.gov/files/documents/Letters/2019.12.18%20Letter%20to%20Allseas%20CEO.pdf) dai toni minacciosi: proseguire i lavori «anche solo per un giorno» dopo l'entrata in vigore della legge, avrebbe esposto a «sanzioni economiche e legali devastanti e potenzialmente fatali».

La società Nord Stream 2 AG, controllata al 100% da Gazprom, promette di andare avanti comunque: «Insieme alle compagnie che sostengono il progetto lavoreremo per finire il gasdotto il prima possibile», ha detto un portavoce. Ritardi e aggravi di costo sono a questo punto scontati.
Per i russi non sarà facile rimpiazzare tempestivamente le sofisticate navi posatubi di Allseas. Secondo S&P Global Platts Analytics «benché le parti più impegnative siano già state collocate in mare a una profondità di circa 200 metri, la sezione rimanente a 90 metri in acque danesi rimane complessa». L’autorizzazione di Copenhagen (http://www.ilsole24ore.com/art/a-gazprom-l-ultimo-permesso-nordstream2-schiaffo-danese-usa-ACAbzcv)peraltro impone standard piuttosto rigidi sul tipo di mezzi e attrezzature che devono essere impiegati.
Nella flotta della società MRTS, collegata a Gazprom, potrebbero forse essere adatte la nave MRTS Defender, che ha operato anche nell’Artico, o la Akademic Chersky, che però ora si trova nel Far East e impiegherebbe due mesi per arrivare sul posto.


https://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:00_84c-1YEoJ:https://www.ilsole24ore.com/art/le-sanzioni-trump-bloccano-costruzione-nord-stream-2-AC9Ohs7+&cd=5&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=opera





come al solito l'ue a guida francotedesca si dimostra forte coi deboli e calabraghe con i forti.

Zhuge
23-02-20, 18:57
è una lezione sul concetto di sovranità :asd:

MrVermont
23-02-20, 22:07
i tedeschi che si lamentano delle interferenze altrui sulla sovranità :rotfl:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Manu
23-02-20, 22:54
Ed il bello è che forse noi non veniamo toccati da tutto questo

ZaeN
23-02-20, 23:59
Ancora accordi russia ucraina? Vogliono proprio i ribelli in casa ogni 5 anni questi ucraini

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

sacramen
24-02-20, 08:37
Ed il bello è che forse noi non veniamo toccati da tutto questo
Ah guarda, abbiamo già dato...

royp
25-02-20, 00:00
Ancora accordi russia ucraina? Vogliono proprio i ribelli in casa ogni 5 anni questi ucraini

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

non e' che hanno tante scelte se nessuno gli da una mano. Putin si mangia tutto piano piano, mentre l'UE e' morta che ha bisogno del gas russo, e gli USA sono piu' preoccupati sul versante pacifico.

ZaeN
26-02-20, 00:31
non e' che hanno tante scelte se nessuno gli da una mano. Putin si mangia tutto piano piano, mentre l'UE e' morta che ha bisogno del gas russo, e gli USA sono piu' preoccupati sul versante pacifico.Non per puntualizzare ma l'articolo inizia dicendo che gli usa hanno minacciato sanzioni pesanti bloccando il progetto svizzero, quindi distratti altrove di certo non lo sono, infatti dicono sempre nello stesso articolo che sia un po' strano fare in modo di bloccare uno e non l'altro.

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

royp
05-03-20, 20:38
L'Europa affronta una concomitanza di sfide senza precedenti: il coronavirus che si diffonde, erdogan che apre i confini per mandare un po' di rifugiati in Grecia, e nel frattempo si scanna dietro casa con bombardamenti continui in Siria tra Assad, Russia, e i turchi.
La risposta e', come sempre, ferma e decisa, per questo ieri hanno deciso di invitare a Bruxelles a parlare al parlamento europeo nientepopodimeno che....

Greta Thunberg.

Che invece di ringraziare, critica le nuove leggi climatiche appena adottate

https://www.telegraph.co.uk/news/2020/03/04/greta-thunberg-embarrasses-eu-savaging-blocs-new-climate-law/

:facepalm:

caesarx
05-03-20, 21:11
La situazione è grave ma non è seria.

Inviato dal mio FRD-AL10 utilizzando Tapatalk

gmork
05-03-20, 21:20
cmq la greta è andata col pigiama :bua:

anton47
05-03-20, 21:24
la santificazione di quell'esaltata è solo un ennesimo segnale che l'europa è alla frutta
peccato che un'italiexit non è neanche proponibile, ma questa è l'europa che ci rampognava perché non abbastanza "accoglienti" ma che poi si faceva prendere per le palle dal dittatorello turco e gli regalava 3 mld sull'unghia per tenersi i profughi (palliativo peggiore della malattia)
e adesso che quello ha fatto il più prevedibile dei "vedo", foraggia la grecia perché fermi l'invasione (e se i greci sparano basta voltarsi dall'altra parte)
:oh:
cosa mi dite dell'australia? :sad:

sacramen
05-03-20, 22:58
La Svizzera è più comoda

Lux !
06-03-20, 10:28
Abbiamo bisogno di meno europeisti e più cecchini
https://video.repubblica.it/mondo/atene-denuncia-la-turchia-un-attacco-con-droni-in-territorio-greco-per-aiutare-i-migranti/355216/355781

gmork
06-03-20, 11:13
fosse vero quello che c'e' scritto (come penso sia) sarebbe praticamente un atto di guerra della turchia verso la grecia. peccato che l'europa politicamente e militarmente sia una marionetta.

Salutava Sempre
06-03-20, 12:51
e sarebbe il secondo atto di guerra verso un paese europeo.
sembra strano che la francia non abbia niente da dire visto che non può vedere i turchi.
posso capire erdocoso che ce l'ha ancora a morte per il tentato golpe, però sinceramente adesso ha rotto il cazzo.

Zhuge
06-03-20, 13:57
e sarebbe il secondo atto di guerra verso un paese europeo.
sembra strano che la francia non abbia niente da dire visto che non può vedere i turchi.
posso capire erdocoso che ce l'ha ancora a morte per il tentato golpe, però sinceramente adesso ha rotto il cazzo.

tira la corda finché vuole, tanto sa che non si spezza

caesarx
06-03-20, 13:59
Che bel periodo di merda.

Inviato dal mio FRD-AL10 utilizzando Tapatalk

gmork
06-03-20, 14:30
ora ci manca solo un governo comunista che sale al potere e i segni dell'apocalisse ci sono tutti

sacramen
06-03-20, 15:47
ora ci manca solo un governo comunista che sale al potere e i segni dell'apocalisse ci sono tutti
C'è il PD :fag:

Salutava Sempre
06-03-20, 15:50
quelli si sono venduti al neoliberismo già da un pezzo. non mi fare postare Marco Rizzo pure qua per cortesia. :asd:

sacramen
06-03-20, 15:58
quelli si sono venduti al neoliberismo già da un pezzo. non mi fare postare Marco Rizzo pure qua per cortesia. :asd:
-> :fag:

A me lo dici? :asd:

ZaeN
06-03-20, 17:51
Vignette francesi esilaranti e titoloni tedeschi ne stanno facendo sui turchi che sparano a tutto il circondario per mandare via migranti o lo fanno solo quando si parla d'italia?

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

anton47
07-03-20, 09:27
sì, lo so che è un articolo di libero, buuuuuuuuu!, vergogggggnah ecc., ma sintetizza i fatti in maniera veritiera:
http://blog.ilgiornale.it/indini/2020/03/06/basta-lezioni-da-francesi-e-tedeschi/

Yuki
07-03-20, 09:52
Mi sono fermato a "ci trattano come appestati". Che è vero, ma in compenso noi trattavamo come appestati i cinesi, quindi... chi è senza peccato scagli la prima pietra suppongo.
Tra parentesi, non sai nemmeno da quale giornale linki?

anton47
07-03-20, 10:22
già
avevo aperto un analogo articolo dell'altro quotidiano ma poi ho messo questo perché mi sembrava scritto un po' meno male....

gmork
07-03-20, 11:53
guardiamo i fatti: l'italia è il paese di gran lunga con piu' morti dopo la cina, per un periodo quasi tutti i primi casi accertati in molti paesi esteri erano legati in qualche modo all'italia, numero dei contagiati rispetto al resto dell'europa fuori scala. poi ok, possiamo anche dire che è perché noi facciamo tamponi e gli altri no, ma i dati quelli sono.

a proposito, dite che i bar sono da evitare? ^^

Talismano
07-03-20, 12:16
guardiamo i fatti: l'italia è il paese di gran lunga con piu' morti dopo la cina, per un periodo quasi tutti i primi casi accertati in molti paesi esteri erano legati in qualche modo all'italia, numero dei contagiati rispetto al resto dell'europa fuori scala. poi ok, possiamo anche dire che è perché noi facciamo tamponi e gli altri no, ma i dati quelli sono.

a proposito, dite che i bar sono da evitare? ^^Graziargrandecazzo, se non fai tamponi, graziarsempregrandecazzo che non hai positivi

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

ZTL
07-03-20, 12:36
La gente ci finisce comunque all'obitorio :asd:

balmung
07-03-20, 12:52
Ciao ragazzi, che si dice da queste parti?


Che bel periodo di merda.

Inviato dal mio FRD-AL10 utilizzando Tapatalk

Ottimo :ok:

Mr Yod
07-03-20, 14:26
Graziargrandecazzo, se non fai tamponi, graziarsempregrandecazzo che non hai positiviFottutamente questo, con la forza di mille soli. :snob:


La gente ci finisce comunque all'obitorio :asd:
Ma va? :fag:

royp
07-03-20, 16:03
Graziargrandecazzo, se non fai tamponi, graziarsempregrandecazzo che non hai positivi

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

questa e' propaganda fornita dal governo. I tamponi li hanno fatti anche negli altri paesi europei - magari di meno, visto che l'epidemia era inizialmente ben contenuta, almeno finche' da noi in Italia han deciso di diffonderla in tutto il mondo.
Sapete che non mi piace citare repubblica, ma fa il punto della situazione in questo articolo:
https://www.repubblica.it/esteri/2020/03/03/news/germania_11mila_test_per_il_coronavirus_nell_ultim a_settimana_223_infettati_registrati-250171273/

Solo in Bavaria, 1200 tamponi al giorno.
Inoltre, in quei paesi i casi sono stati circoscritti sin da subito, mentre qui pensavamo a organizzare gli eventi "abbraccia un cinese".
http://www.opinione.it/politica/2020/03/05/lucio-leante_paesi-europei-italia-tamponi-propaganda-governativa-francia-germania/

Anche questo articolo riporta i dati sui tamponi di Francia, UK e Germania, aggiornati al 3 marzo. Paesi che tra l'altro hanno deciso di quarantenare casi sospetti.

E' inevitabile che se inizialmente te ne freghi della diffusione di un virus, arrivi a un certo punto in cui devi fare controlli a tappeto perche' troppo diffuso - esattamente quanto e' successo qui in Italia.

Per fare un esempio su una risposta drastica, quella effettuata dal governo israeliano: da subito hanno vietato l'ingresso nel paese a non residenti che sono stati in Cina, Singapore, Tailandia e altri paesi dell'asia, mentre i residenti di ritorno messi in quarantena forzata (con controlli almeno 2 volte al giorno in casa in orari random, e reato penale per chi non rispettasse la quarantena). Piu' il virus si diffondeva in Europa, piu' paesi entravano in questa black list (l'Italia il primo dei paesi fuori dall'Asia, ma adesso anche Spagna, Francia, Germania, Austria). In totale oggi si contano una ventina di casi totali in Israele.
A Roma non quaranteniamo nessuno, ma le strade al centro sono comunque vuote - siamo essenzialmente boicottati dal resto del mondo

iWin uLose
08-03-20, 14:01
La gente ci finisce comunque all'obitorio :asd:

Basta dire che ci finiscono a causa dell'influenza stagionale, come fanno i crucchi :boh2:

Nessuno ha paura dell'influenza stagionale. Fa 250 morti al giorno, ma non se la caga nessuno.

gmork
08-03-20, 14:05
io non so quanto sia vera sta cosa. i governi stranieri sono tutti coglioni che sanno di avere una pandemia in casa di un nuovo virus che ti sdruma popolazione e sanità e fanno finta di niente per non fare abbassare il pil? e poi cosa ci sarebbe stato, un accordo segreto tafazziano tra tutti gli stati tranne il nostro tenuto all'oscuro? mi sembra roba da complottismo puro

Talismano
08-03-20, 14:15
io non so quanto sia vera sta cosa. i governi stranieri sono tutti coglioni che sanno di avere una pandemia in casa di un nuovo virus che ti sdruma popolazione e sanità e fanno finta di niente per non fare abbassare il pil? e poi cosa ci sarebbe stato, un accordo segreto tafazziano tra tutti gli stati tranne il nostro tenuto all'oscuro? mi sembra roba da complottismo puroIn Germania fanno finta di niente ma il ministro della sanità ha già detto che gli ospedali sono in crisi. Fai un po' te. Ovviamente ste cose I giornali europei non le riportano

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

gmork
08-03-20, 14:29
la germania ha fatto 11k tamponi solo in una settimana. fanno migliaia di tamponi al giorno

Talismano
08-03-20, 14:49
la germania ha fatto 11k tamponi solo in una settimana. fanno migliaia di tamponi al giornoIn Germania fanno tamponi solo a chi si presenta con gravi patologie in pronto soccorso. E se ci sono 600 contagi i tamponi fatti sono poco di più. Chi ti dice che ne ha fatti 11k ti sta dicendo una balla. Nei mesi scorsi in Germania ci sono stati 80k casi di influenza con 14k casi di ospedalizzazione. Dai a quanti hanno fatto il tampone? Zero.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

gmork
08-03-20, 14:55
l'articolo è di 5 giorni fa.

La Germania ha eseguito 11mila test per il coronavirus soltanto nell'ultima settimana, quella in cui l'epidemia ha raggiunto per la seconda volta il Paese di Angela Merkel. Il dato è stato reso noto dall'Associazione federale delle casse sanitarie Kbv.

singoli Land come la Baviera, che sta eseguendo 1.200 tamponi al giorno (https://www.repubblica.it/esteri/2020/03/03/news/germania_11mila_test_per_il_coronavirus_nell_ultim a_settimana_223_infettati_registrati-250171273/)

Kayato
08-03-20, 15:04
In Germania fanno finta di niente ma il ministro della sanità ha già detto che gli ospedali sono in crisi. Fai un po' te. Ovviamente ste cose I giornali europei non le riportano

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Basta cercarle, se aspetti i media italiani ciao ne!
Su 30 minuti di palinsesto 15 sono occupati dall'agelus del papa, 10 sul corona virus con ricicli di notizie e 5 minuti di calcio, come anteprima del segmento sportivo che parte dopo.

Zhuge
08-03-20, 17:19
dai kayato che se sei fortunato a 'sto giro il corona ammazza il papa, i preti del vaticano e buona parte dei medici obiettori veneti :fag:

Kayato
08-03-20, 19:03
Guarda mi accontento anche di "vecchi in generale".
Perché tanto ne arriverà un altro di papa........però sarebbe interessante se dovesse morire ora il dilemma della stampa italiana: dare più peso al virus o al papa morto?

MDG
08-03-20, 19:12
Sarebbe curioso se Ratzinger sopravvivesse a Bergoglio...

Lux !
08-03-20, 19:18
Sarebbe curioso se Ratzinger sopravvivesse a Bergoglio...

Proverebbe definitamente che è un sith :snob:

Frigg
08-03-20, 21:02
darth plagueis il saggio

Moloch
09-03-20, 10:03
Nessuno ha paura dell'influenza stagionale. Fa 250 morti al giorno, ma non se la caga nessuno.

ma non è vero mannaggia al sacro cuore, ancora stai dietro alle cagate della gismondo che non sa leggere i dati.
250 al giorno è la mortalità over65 per tutte le cause, da cui si stima la quota attibuibile all'influenza: https://www.epicentro.iss.it/influenza/sorveglianza-mortalita-influenza

se fosse davvero 250/die in quattro mesi ne schiatterebbero 30000, mentre i morti per influenza annualmente sono 8000

ZaeN
09-03-20, 12:24
Mi segnalano cose comiche sulle notizie estere come una certa tendenza a sottolineare i contagiati dall'italia ignorando altre fonti. Tipo: 10 nuovi casi confermati, 2 erano stati a sciare in Italia (e gli altri OTTO dove cazzo l'hanno preso? BOH :asd:

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

Firestorm
09-03-20, 12:26
la germania ha fatto 11k tamponi solo in una settimana. fanno migliaia di tamponi al giornoE infatti i casi aumentano...

Mr Yod
09-03-20, 14:14
Per fare un esempio su una risposta drastica, quella effettuata dal governo israeliano: da subito hanno vietato l'ingresso nel paese a non residenti che sono stati in Cina, Singapore, Tailandia e altri paesi dell'asia, mentre i residenti di ritorno messi in quarantena forzata (con controlli almeno 2 volte al giorno in casa in orari random, e reato penale per chi non rispettasse la quarantena). Piu' il virus si diffondeva in Europa, piu' paesi entravano in questa black list (l'Italia il primo dei paesi fuori dall'Asia, ma adesso anche Spagna, Francia, Germania, Austria). In totale oggi si contano una ventina di casi totali in Israele.Ma se siamo stati fra i primi a chiudere i voli provenienti dalla Cina, con tanto di polemiche a riguardo*. :uhm:

*Dato che comunque potevano entrare in Italia facendo scalo da altre parti ( :rotfl: ), però questo significa che da altre parti i voli provenienti dalla Cina non erano bloccati, altrimenti facevano fatica a fare lo scalo. :fag:
O mi vuoi dire che pure questa è propaganda (con tanto di complicità dell'opposizione)? :uhm:


io non so quanto sia vera sta cosa. i governi stranieri sono tutti coglioni che sanno di avere una pandemia in casa di un nuovo virus che ti sdruma popolazione e sanità e fanno finta di niente per non fare abbassare il pil? e poi cosa ci sarebbe stato, un accordo segreto tafazziano tra tutti gli stati tranne il nostro tenuto all'oscuro? mi sembra roba da complottismo puro
Ma guarda che non serve chissà quale complotto giudaico-massonico ai nostri danni, eh: basta che gli altri governi siano un tantino più competenti del gruppo di "competenti ed onesti" che abbiamo noi. :uhm:


Mi segnalano cose comiche sulle notizie estere come una certa tendenza a sottolineare i contagiati dall'italia ignorando altre fonti. Tipo: 10 nuovi casi confermati, 2 erano stati a sciare in Italia (e gli altri OTTO dove cazzo l'hanno preso? BOH :asd:

Sent from my CLT-L29 using Tapatalkcvd...

iWin uLose
09-03-20, 21:17
ma non è vero mannaggia al sacro cuore, ancora stai dietro alle cagate della gismondo che non sa leggere i dati.
250 al giorno è la mortalità over65 per tutte le cause, da cui si stima la quota attibuibile all'influenza: https://www.epicentro.iss.it/influenza/sorveglianza-mortalita-influenza

se fosse davvero 250/die in quattro mesi ne schiatterebbero 30000, mentre i morti per influenza annualmente sono 8000
Bene, 8000. Sono pochi per considerarla una questione preoccupante? Se l'Italia partecipasse ad una "missione di pace" e morissero 8000 cittadini, la stagione successiva ci sarebbero in giro i punk con le lame. Qui invece la stagione successiva altri 8000, e non se li caga nessuno, anzi nessuno sa nemmeno che ci sono queste migliaia di morti all'anno.

Leizar
10-03-20, 12:33
Bene, 8000. Sono pochi per considerarla una questione preoccupante? Se l'Italia partecipasse ad una "missione di pace" e morissero 8000 cittadini, la stagione successiva ci sarebbero in giro i punk con le lame. Qui invece la stagione successiva altri 8000, e non se li caga nessuno, anzi nessuno sa nemmeno che ci sono queste migliaia di morti all'anno.

Guarda che ad una certa età se non è l'influenza è qualcos'altro, eh. :bua:
Preoccupante quanto vuoi, ma se il sistema immunitario è così debilitato da soccombere ad una "banale" influenza, probabilmente non è l'influenza stessa il peggiore dei problemi...

royp
10-03-20, 17:21
Ma se siamo stati fra i primi a chiudere i voli provenienti dalla Cina, con tanto di polemiche a riguardo*. :uhm:

*Dato che comunque potevano entrare in Italia facendo scalo da altre parti ( :rotfl: ), però questo significa che da altre parti i voli provenienti dalla Cina non erano bloccati, altrimenti facevano fatica a fare lo scalo. :fag:
O mi vuoi dire che pure questa è propaganda (con tanto di complicità dell'opposizione)? :uhm:


Ma guarda che non serve chissà quale complotto giudaico-massonico ai nostri danni, eh: basta che gli altri governi siano un tantino più competenti del gruppo di "competenti ed onesti" che abbiamo noi. :uhm:

cvd...

chiudere i voli diretti, come hai detto tu, non e' servito a nulla se non a perdere traccia dei viaggiatori che sono stati in aree a rischio, quindi se uno arriva con scalo a Mosca, ma non verifichi dove sia stato prima, hai perso il "paziente 0" (che infatti non e' mai stato trovato, e secondo me non ce n'e' stato uno solo, ma saranno stati a decine).
A questo si aggiungono almeno altri 3 problemi che dovevano mettere in allarme fin da subito governo/ministero della salute/protezione civile e attuare misure piu' rigide sui controlli all'ingresso (inclusi i valichi alle frontiere al nord).
1- il fatto che la Cina per almeno 1 mese ha nascosto completamente la diffusione del virus, e da un giorno all'altro ci siamo svegliati che hanno messo in quarantena 70 milioni di persone. Gia' si capiva la gravita' del problema, considerando che il virus era ancora sconosciuto ma sarebbe stato isolato in pochi giorni.
2- la marea di cinesi (ma anche turisti) che sarebbero tornati da li' a poco alla fine delle celebrazioni del capodanno cinese. In migliaia di ritorno in Europa, e soprattutto in Italia, dove la comunita' cinese e' vastissima.
3- Il fatto che lo spazio Schengen permette a chiunque di viaggiare, muoversi e diffondere virus in giro per l'Europa. Fortunatamente l'Italia e' una penisola, quindi i controlli alle frontiere sono decisamente piu' semplici rispetto a un paese come la Germania. Non credo che Di Maio e Conte pero' siano ferratissimi in geografia.

Ora non sto dicendo che la Germania o la Francia abbiano fatto controlli migliori sugli ingressi dai paesi a rischio, anche se personalmente mi sembra di si - visto che gran parte dei casi anche la' sembrano siano stati originati da turisti italiani (ovviamente, visto che eravamo impegnati in campagne per fare aperitivi e abbracciare cinesi).
L'esempio israeliano invece e' piu' calzante, visto che ha agito immediatamente bloccando l'ingresso ai non residenti e mettendo in quarantena domiciliare i residenti che arrivavano dai paesi a rischio. Da ieri, Israele ha esteso queste misure a tutto il mondo. Drastico? Forse si, ma sono riusciti a contenere la diffusione (60 casi finora), e hanno sempre trovato il "paziente 0" (guarda un po', quasi tutti di turisti che erano dall'Italia, a parte i primi casi collegati con dei turisti coreani).

Quello che sta succedendo ci mostra due cose: che all'inferno l'organizzazione e' italiana (cit), e che l'UE non serve assolutamente a nulla quando le cose vanno male: in questi giorni abbiamo visto come applaudivano Greta, e adesso stanziano 100miliardi di green new deal (per aiutare l'industria tedesca nella transizione al green, dicono i cattivi sovranisti). Sull'emergenza coronavirus, 1 minuto di sfuggita della Ursula, e un comitato che si riunisce una volta a settimana. Veramente un carrozzone inutile.

iWin uLose
10-03-20, 19:51
Guarda che ad una certa età se non è l'influenza è qualcos'altro, eh. :bua:
Preoccupante quanto vuoi, ma se il sistema immunitario è così debilitato da soccombere ad una "banale" influenza, probabilmente non è l'influenza stessa il peggiore dei problemi...
Ah si, ad una certa età si muore più facilmente? Allora sbattiamocene anche del coronavirus, tanto son vecchi.

MrVermont
10-03-20, 20:55
ma se fino a 2 mesi fa i vecchi eran solo sanguisughe che con le pensioni drenavano soldi "alle generazioni future" e ora se muoiono è una tragedia? decidetevi eh.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

anton47
10-03-20, 20:58
ma lo sapete quante famiglie sopravvivono solo grazie alla pensione del nonnetto?

Lo Zio
10-03-20, 21:51
ma se fino a 2 mesi fa i vecchi eran solo sanguisughe che con le pensioni drenavano soldi "alle generazioni future" e ora se muoiono è una tragedia? decidetevi eh.

:asd:

iWin uLose
10-03-20, 22:24
ma se fino a 2 mesi fa i vecchi eran solo sanguisughe che con le pensioni drenavano soldi "alle generazioni future" e ora se muoiono è una tragedia? decidetevi eh
Vallo a chiedere a quelli che lo dicevano :boh2:

MrVermont
10-03-20, 23:17
ma lo sapete quante famiglie sopravvivono solo grazie alla pensione del nonnetto?non lo dire a me. Dillo a tutti gli europafag cccciovani di sto paese.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

sacramen
11-03-20, 06:45
Quello che sta succedendo ci mostra due cose: che all'inferno l'organizzazione e' italiana (cit), e che l'UE non serve assolutamente a nulla quando le cose vanno male: in questi giorni abbiamo visto come applaudivano Greta, e adesso stanziano 100miliardi di green new deal (per aiutare l'industria tedesca nella transizione al green, dicono i cattivi sovranisti). Sull'emergenza coronavirus, 1 minuto di sfuggita della Ursula, e un comitato che si riunisce una volta a settimana. Veramente un carrozzone inutile.

Dimentichi l'annuncio della Von Der Cosa ad aiutare le compagnie aeree che puoverine devono fare i voli a vuoto per non perdere le tratte :pat:

Recidivo
11-03-20, 13:44
Guarda che ad una certa età se non è l'influenza è qualcos'altro, eh. :bua:
Preoccupante quanto vuoi, ma se il sistema immunitario è così debilitato da soccombere ad una "banale" influenza, probabilmente non è l'influenza stessa il peggiore dei problemi...

???

Yuki
11-03-20, 14:29
Dimentichi l'annuncio della Von Der Cosa ad aiutare le compagnie aeree che puoverine devono fare i voli a vuoto per non perdere le tratte :pat:Ehm, è vero eh

royp
11-03-20, 14:40
Guarda che ad una certa età se non è l'influenza è qualcos'altro, eh. :bua:
Preoccupante quanto vuoi, ma se il sistema immunitario è così debilitato da soccombere ad una "banale" influenza, probabilmente non è l'influenza stessa il peggiore dei problemi...

Non e' cosi' assolutamente. E' ovvio che, come qualunque malattia, colpisce maggiormente anziani e immunodepressi (spoiler: include malati di cancro e persone con problemi congeniti, di tutte le eta'). A una "banale" influenza non soccombi, se ti sei fatto il vaccino per il quale non c'e' una copertura del 100% della popolazione anziana, credo sia intorno al 60% circa, oltre al fatto che il vaccino per l'influenza lavora su base statistica (viene sviluppato anticipatamente cercando di prevedere le 2-3 mutazioni del virus piu' probabili, quindi se compare una mutazione non coperta, sei fottuto).
Poi, a qualunque eta', rimanere intubato a causa del virus per lunghi periodi, cioe' oltre i 10 giorni, espone il corpo a una serie di rischi aggiuntivi e complicazioni: hai le vie aeree aperte, quindi qualunque batterio entra e fa festa, e gli organi interni possono collassare.
Aggiungi che con le terapie intensive piene chiunque altro ne abbia bisogno ne rimarrebbe precluso: feriti in seguito a incidenti stradali, persone con problemi di cuore, post operatori, post ictus, etc. In pratica quasi condanni a morte tante altre persone che il coronavirus non ce l'hanno.

anton47
11-03-20, 16:51
e le infezioni ospedaliere

sacramen
12-03-20, 06:54
Ehm, è vero eh

Le tratte aeree, in caso di emergenza, le posso "congelare" e le conservo a costo zero.
Anche a me possono congelarmi e conservarmi per il dopo emergenza ma poi mica riparto come gli aerei, al massimo evitano che faccia i vermi per il funerale…

Se si mette l'economia davanti alla salute pubblica vuol dire che siamo andati in culo del tutto.

battlerossi
12-03-20, 08:39
Quello che sta succedendo ci mostra due cose: che all'inferno l'organizzazione e' italiana (cit), e che l'UE non serve assolutamente a nulla quando le cose vanno male: in questi giorni abbiamo visto come applaudivano Greta, e adesso stanziano 100miliardi di green new deal (per aiutare l'industria tedesca nella transizione al green, dicono i cattivi sovranisti). Sull'emergenza coronavirus, 1 minuto di sfuggita della Ursula, e un comitato che si riunisce una volta a settimana. Veramente un carrozzone inutile.
Vabbè che l UE sia per noi una merdaccia che ad andare bene è inutile, se non deleteria, non lo scopriamo mica oggi eh.

Yuki
12-03-20, 09:53
Le tratte aeree, in caso di emergenza, le posso "congelare" e le conservo a costo zero.
Anche a me possono congelarmi e conservarmi per il dopo emergenza ma poi mica riparto come gli aerei, al massimo evitano che faccia i vermi per il funerale…

Se si mette l'economia davanti alla salute pubblica vuol dire che siamo andati in culo del tutto.Fino a prova contraria, io ci ho lavorato 5 anni nell'aviazione :asd: e le tratte aeree non le congeli neanche per il cazzo.
Un aereo è una macchina mangiasoldi anche quando è fermo , perché gli aeroporti fanno pagare un prezzo salato per il parcheggio e tutte le varie tasse che fanno pagare alle compagnie che hanno base li. È un danno economico inimmaginabile per una compagnia aerea avere gli aerei fermi

ZaeN
12-03-20, 10:12
https://www.bbc.com/news/science-environment-51825089


New rules could spell the death of a "throwaway" culture in which products are bought, used briefly, then binned.

The regulations will apply to a range of everyday items such as mobile phones, textiles, electronics, batteries, construction and packaging.

They will ensure products are designed and manufactured so they last - and so they're repairable if they go wrong.

It should mean that your phone lasts longer and proves easier to fix.
[...]
The rules will also fight what is known as "premature obsolescence", the syndrome in which manufacturers make goods with deliberately low lifespan to force consumers into buying a newer model.



The EU also wants to set a food waste reduction target, end over-packaging, and curb microplastic pollution. Other recommendations under the proposals, known as the Circular Economy Action Plan, are:

increasing recycled content in products

reducing the impact of products on the climate and environment

providing incentives for a new type of consumer use where producers keep the ownership of the product or the responsibility for its performance throughout its lifecycle - similar to car leasing


In fase di proposta, voglio seguire per vedere quali saranno le corp teste di caz che inevitabilmente faranno pressioni perché "but but my profits!"

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

Zhuge
12-03-20, 11:30
leggo che, come al solito, Germania e Nuova Hansa sono contrarie a qualunque tipo di aiuto europeo ai paesi in difficoltà per il covid19; la Merkel è preoccupata soltanto che la commissione non guardi quando semi-nazionalizzerà DB, Commerz e Lufthansa

oggi la Lagarde dovrebbe forse mettere mano alla borsa, per quanto possibile alla BCE (taglio tassi, nuovo QE)

Salutava Sempre
12-03-20, 11:55
Contro il coronavirus plenarie solo a Bruxelles, niente StrasburgoLa plenaria di questa settimana ridotta a un giorno e mezzo senza voti. Per il futuro, l'potesi di evitare Strasburgo, francesi furiosi
https://www.huffingtonpost.it/entry/contro-il-coronavirus-plenarie-solo-a-bruxelles-niente-strasburgo_it_5e663134c5b6055728083583







Coronavirus, Trump chiude all'ingresso in Usa di europei (Gran Bretagna esclusa)Sospensione di 30 giorni dei viaggi dal Vecchio Continente. La Nba ha sospeso la stagione a tempo indeterminato dopo che un giocatore di Utah Jazz è stato trovato positivohttps://www.huffingtonpost.it/entry/coronavirus-trump-chiude-allingresso-in-usa-di-europei-gran-bretagna-esclusa_it_5e69ccc5c5b6747ef11728f2?utm_hp_ref=it-homepage


dichiarazione della pandemia dall'OMS, tutto chiuso tutto bloccato... ma l'esercitazione NATO con decine di migliaia di soldati defender 2020 prosegue tranquillamente?



A causa dell’emergenza coronavirus l’Italia non parteciperà all’esercitazione Defender Europe 2020 che impegnerà 37mila militari della Nato, di cui 20mila americani, dal 27 aprile al 22 maggio mentre si registra il primo decesso di un ufficiale italiano a causa del Covid-19

https://formiche.net/2020/03/defender-europe-italia-covid19/


l'italia fortunatamente sarà coinvolta ed ha ritirato la partecipazione.

battlerossi
12-03-20, 13:53
leggo che, come al solito, Germania e Nuova Hansa sono contrarie a qualunque tipo di aiuto europeo ai paesi in difficoltà per il covid19; la Merkel è preoccupata soltanto che la commissione non guardi quando semi-nazionalizzerà DB, Commerz e Lufthansa

oggi la Lagarde dovrebbe forse mettere mano alla borsa, per quanto possibile alla BCE (taglio tassi, nuovo QE)

Niente di nuovo sotto il sole.

Chiwaz
12-03-20, 14:29
Sembra che la Germania si sia inculata 830.000 mascherine acquistate in Cina da API Lecco.

L'importatore è tedesco e guardacaso una volta arrivate là prima hanno cercato di tenersele dicendo che c'era il divieto di esportazione, poi quando gli si è fatto notare che erano solo in transito, sono magicamente sparite nei magazzini :asd:

https://www.leccofm.it/2020/03/12/api-lecco-avverte-830mila-mascherine-destinate-a-protezione-civile-e-ai-nostri-ospedali-bloccate-in-germania/

Yuki
12-03-20, 14:31
:facepalm:

Yuki
12-03-20, 14:34
Nel frattempo sul fronte uk, abbiamo un altra dimostrazione dell'ignoranza al potere: jonhson che dice non ci sono prove scientifiche che gli eventi affollati facilitino il contagio
https://www.agi.it/estero/news/2020-03-12/coronavirus-bojo-da-altri-paesi-misure-non-basate-su-scienza-7457181/
Noi abbiamo slowpoke conte, ma all'estero stanno male di cervello cazzo

Zhuge
12-03-20, 15:24
Sembra che la Germania si sia inculata 830.000 mascherine acquistate in Cina da API Lecco.

L'importatore è tedesco e guardacaso una volta arrivate là prima hanno cercato di tenersele dicendo che c'era il divieto di esportazione, poi quando gli si è fatto notare che erano solo in transito, sono magicamente sparite nei magazzini :asd:

https://www.leccofm.it/2020/03/12/api-lecco-avverte-830mila-mascherine-destinate-a-protezione-civile-e-ai-nostri-ospedali-bloccate-in-germania/

MA CHE STRANO

già mi immagino coi respiratori:

Consip: cara società tedesca, ecco un ordine monstre per una caterva di respiratori che ci servono subito, se cortesemente ce li spedisci
Società Tedesca: cierto, karo italianter, proffedi tu immantinente pakamento saldo mark ... cioè euro ventordici milioni
C: ecco il bonifico, se cortesemente ce li spedisci subitissimo, tx bye
ST: karo italianer, krazie per bonifico, ma noi non potere spedire perché nostro reich decretato stanotte blocco commercio con paesi infetti come italia
C: ma come!? ma li ho comprati e ti ho pagato tutto!? almeno ridammi i soldi!
ST: [suona occupato]

ZaeN
12-03-20, 15:47
Porca miseria spero che con tutto ciò che sta uscendo fuori un po' tutti si rendano conto di quanto siano imbarazzanti e senza ritegno i tedeschi a nascondere le loro zozzerie sotto il tappeto e a mentire sui numeri

In ogni santa volta che esce fuori un caso ne hanno combinata una, ma la cosa pazzesca è che inizialmente usano sempre dati falsi come vanto di efficienza e produttività.

Mentono spudoratamente su ogni dato nazionale, evasione fiscale, crimine, tutto.

Hanno tenuto e continuano a tenere vaghi i numeri sui veri contagiati finché la WHO li costringe a dare i numeri.

Poi nel frattempo escono notizie su società tedesche che rubano equip.to destinato all'italia.

Hanno un numero di morti rispetto ai contagiati totalmente irreale vs gli altri paesi, una cosa come >1% contro il 2-6% degli altri paesi. Ed è percepito globalmente (reddit e robaccia varia) come vanto della sanità tedesca.

Hanno dichiarato di avere capacità di fare 12k test/die vs i 4k e 6k italiani e sud koreani. Ma alla luce di tutte le porcherie che leggo ogni volta che vengono smascherati sono propenso a credere che anche questi siano numeri gonfiati, perché tanto se li dichiari ci credono tutti.

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

battlerossi
12-03-20, 21:49
No ma GG alla Lagarde che ha fatto scoppiare lo spread come un mortaretto con le sue dichiarazioni :fag:

Anche quell infame giornalaio di Fubini condanna l episodio sul Corsera.

Le comiche finali.

Zhuge
12-03-20, 21:55
la cosa è pienamente coerente sia coi meccanismi europei, sia con la volontà di Macron di scaricare tutta la colpa dell'epidemia addosso agli italiani

e poi diciamocelo, vivendi, bnp paribas, total e lvmh non vedono l'ora di scalare il poco che resta del ftse mib

:fag:

battlerossi
12-03-20, 21:56
Mortacci loro

anton47
12-03-20, 22:32
ma state diventando tutti francofobi/razzisti come me? come mai?

MrVermont
12-03-20, 23:16
ma state diventando tutti francofobi/razzisti come me? come mai?sempre stato. Solo gli ipocondriaci e gli zingari mi stan più sul cazzo dei franzosi.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

anton47
13-03-20, 09:55
secondo voi quelle due megere sparacazzate di bruxelles (che si sono pure beccate l'endorsement di gualtieri :facepalm:) riusciranno a farci faranno rimpiangere junker?

sacramen
13-03-20, 10:10
Come se fosse stato il sobrio Junker il problema e non il sistema stesso…

Gilgamesh
13-03-20, 11:03
secondo voi quelle due megere sparacazzate di bruxelles (che si sono pure beccate l'endorsement di gualtieri :facepalm:) riusciranno a farci faranno rimpiangere junker?Ci faranno rimpiangere gli Junker Ju-87 altroché

battlerossi
13-03-20, 11:28
ma state diventando tutti francofobi/razzisti come me? come mai?

Ma chi cazzo li ha mai amati i francesi :asd:

anton47
13-03-20, 11:53
Ma chi cazzo li ha mai amati i francesi :asd:gentiloni? renzi? e tutto l'armamentario
anche qui quando, per primo, esponevo il miro rancore, alcuni mi perculavano :sad:

Ray
13-03-20, 13:57
Porca miseria spero che con tutto ciò che sta uscendo fuori un po' tutti si rendano conto di quanto siano imbarazzanti e senza ritegno i tedeschi a nascondere le loro zozzerie sotto il tappeto e a mentire sui numeri

In ogni santa volta che esce fuori un caso ne hanno combinata una, ma la cosa pazzesca è che inizialmente usano sempre dati falsi come vanto di efficienza e produttività.

Mentono spudoratamente su ogni dato nazionale, evasione fiscale, crimine, tutto.

Hanno tenuto e continuano a tenere vaghi i numeri sui veri contagiati finché la WHO li costringe a dare i numeri.

Poi nel frattempo escono notizie su società tedesche che rubano equip.to destinato all'italia.

Hanno un numero di morti rispetto ai contagiati totalmente irreale vs gli altri paesi, una cosa come >1% contro il 2-6% degli altri paesi. Ed è percepito globalmente (reddit e robaccia varia) come vanto della sanità tedesca.

Hanno dichiarato di avere capacità di fare 12k test/die vs i 4k e 6k italiani e sud koreani. Ma alla luce di tutte le porcherie che leggo ogni volta che vengono smascherati sono propenso a credere che anche questi siano numeri gonfiati, perché tanto se li dichiari ci credono tutti.

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

non hai preso in considerazione la superiorita' del sistema immunitario ariano....ah no wait...

sacramen
13-03-20, 15:51
Porca miseria spero che con tutto ciò che sta uscendo fuori un po' tutti si rendano conto di quanto siano imbarazzanti e senza ritegno i tedeschi a nascondere le loro zozzerie sotto il tappeto e a mentire sui numeri

In ogni santa volta che esce fuori un caso ne hanno combinata una, ma la cosa pazzesca è che inizialmente usano sempre dati falsi come vanto di efficienza e produttività.

Mentono spudoratamente su ogni dato nazionale, evasione fiscale, crimine, tutto.

Hanno tenuto e continuano a tenere vaghi i numeri sui veri contagiati finché la WHO li costringe a dare i numeri.

Poi nel frattempo escono notizie su società tedesche che rubano equip.to destinato all'italia.

Hanno un numero di morti rispetto ai contagiati totalmente irreale vs gli altri paesi, una cosa come >1% contro il 2-6% degli altri paesi. Ed è percepito globalmente (reddit e robaccia varia) come vanto della sanità tedesca.

Hanno dichiarato di avere capacità di fare 12k test/die vs i 4k e 6k italiani e sud koreani. Ma alla luce di tutte le porcherie che leggo ogni volta che vengono smascherati sono propenso a credere che anche questi siano numeri gonfiati, perché tanto se li dichiari ci credono tutti.

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

Intanto devono avere assunto tipo un milione di minatori perché hanno pronti 550 miliardi da dare alle imprese con la possibilità di nazionalizzare aziende strategiche.

ZaeN
13-03-20, 16:11
Intanto devono avere assunto tipo un milione di minatori perché hanno pronti 550 miliardi da dare alle imprese con la possibilità di nazionalizzare aziende strategiche.Ecco questo è un altro esempio dove io ormai sono abbastanza scettico.

Perché è un altro numerone dichiarato che metteranno in atto al 99% e ok. Poi però non voglio scoprire in futuro da quale prestito di quale banca la somma è stata accordata a porte chiuse e con quali tassi super favorevoli, quando agli altri paesi gli si da in culo più possibile in maniera superconveniente con tanto di "eh però ve le cercate"

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

anton47
13-03-20, 16:24
questi lavorano per i sovranisti, non c'è altra spiegazione :no:

sacramen
13-03-20, 16:34
Ecco questo è un altro esempio dove io ormai sono abbastanza scettico.

Perché è un altro numerone dichiarato che metteranno in atto al 99% e ok. Poi però non voglio scoprire in futuro da quale prestito di quale banca la somma è stata accordata a porte chiuse e con quali tassi super favorevoli, quando agli altri paesi gli si da in culo più possibile in maniera superconveniente con tanto di "eh però ve le cercate"

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

Non hai capito, mica arrivano dalle banche ma da una manovra economica del governo...

ZaeN
13-03-20, 17:12
Hmm vorrei fare chiarezza qualcuno corregga dove necessario

Da bloomberg (che non mi fa linkare per google amp boh)


Germany pledged to spend whatever necessary to protect its economy and the European Commission said it’s ready to green light widespread fiscal stimulus for euro nations as policy makers aimed to calm the markets with a decisive response to the coronavirus.

KfW, the German state bank, can lend up to 550 billion euros ($610 billion) to companies to ensure they survive the pandemic and shield their workers from its impact, Economy Minister Peter Altmaier said at a briefing in Berlin. Finance Minister Olaf Scholz, standing alongside him, said Germany is prepared to take on additional debt and will consider full-blown fiscal stimulus if the situation worsens. Switzerland pledged 10 billion francs ($10.5 billion) of aid for its companies. European stocks surged.

Insomma innanzitutto si parla di promessa e poi (come ogni volta che si parla di soldi usciti dal nulla) di creare 550bil di liquidità che non necessariamente esistono, la forma è in prestiti prima dalla Banca di stato Ger e poi nell'eventualità di prendere debiti addizionali (dalla BCE dato che si parla di Euro no?).
Quindi insomma dichiarati 550bil per rassicurare i mercati, poi quanti ne abbiamo realmente quanti ne chiederemo dopo vediamo come accordarci o sbaglio?

Stessa manovra fatta dalla Federal Reserve che ha stanziato 1.5 Trilioni di liquidità, che sono differenti dal sistema prestiti BCE euro no? Loro dumpano soldi all'infinito alla vecchia maniera insomma

Tutto ciò a valle delle ultime dichiarazioni BCE Lagarde tipo "non crederete che faremo favori" (se capisco bene niente tassi favorevoli niente prestiti strani" con risposta di Mattarella e Conte "Restiamo uniti in questo momento la BCE non dovrebbe creare più frammentazione" e damage control della Lagarde che neanche ho letto a sto punto.

Ecco insomma ora gli stati dichiarano numeroni e la commissione euro dichiara ok a tutte le iniziative così i caz di mercati non svuotano gli investimenti, poi come cosa questi prestiti somme reali quali interessi roba a porte chiuse voglio solo non venire a sapere in futuro di trattamenti doppio standard tra paesi soldi farlocchi numeri inesistenti tassi nulli

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

Miles teg
13-03-20, 21:51
Wow ma ste cazzate sulla Germania ve le inventate o ve le mandano per posta? Fra un po' mi direte che il virus l'hanno inventato loro :asd:
C'è un odio davvero non salutare, sembrate le megere che guardano dalla finestra il vicino più ricco e sputacchiano malocchi per invidia.

E nessuno dice niente sul grande statista Boris, che ha deciso di non fare un cazzo di niente perché comunque dopo i tagli all'nhs gli ospedali sono pieni pure senza epidemia e quindi in effetti NON PUO' fare nulla comunque?

Ah ma lui è anti EU quindi va bene e non gli si può dire nulla, si?
Almeno pare sia riuscito ad insegnare agli inglesi a lavarsi le mani, cosa che in effetti è un achievement non da poco :asd:

anton47
13-03-20, 22:15
boris, pace all'anima sua, si è staccato, i danni peggiori li fanno 'sti sovranisti/colonialisti mascherati che si riempiono la bocca col l'"UNIONE"

Manu
13-03-20, 23:51
"Il primo a intervenire è stato il capo economista dell’Eurotower Philip Lane, seguito dal governatore di Bankitalia Ignazio Visco, che ha confermato: la Bce può “concentrare gli acquisti di titoli di stato” su “un unico paese” per contrastare le turbolenze dei mercati."

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/13/coronavirus-la-bce-corregge-il-tiro-pronti-ad-acquisti-mirati-di-titoli-di-stato-milano-in-volata-e-lo-spread-ripiega-verso-220-punti/5735005/
TL;dr

A Bruxelles e dintorni qualcuno si è accorto che il casino sta toccando tutti e ci hanno dato il via libera a qualsiasi aiuto + sforamento di deficit, ovviamente precisando che le altre nazioni saranno autorizzate a fare lo stesso

La Lagarde ha fallito clamorosamente la sua prima prova del fuoco, secondo me se non l'hanno già esautorata poco ci manca.

Yuki
13-03-20, 23:57
boris, pace all'anima sua, si è staccato, i danni peggiori li fanno 'sti sovranisti/colonialisti mascherati che si riempiono la bocca col l'"UNIONE"E quindi? Se gli inglesi diventano una cloaca per il virus, sono problemi anche per noi. Renditi conto, sto grande statista ha messo gli affari prima della salute, e detto a muso duro che gli inglesi devono aspettarsi di vedere i familiari morire. Ma vaffanculo a boris

Riguardo l'Europa, leggevo oggi che l'eu, cosa più unica che rara, minaccia infrazioni lampo per Germania e Francia se non la smettono di saccheggiare il materiale medico destinato all'italia. Si vede che è troppo inaccettabile persino per loro

anton47
14-03-20, 00:22
fanno finta di non sapere che l'EU è francia + germania
E quindi? Se gli inglesi diventano una cloaca per il virus, sono problemi anche per noi. Renditi conto, sto grande statista ha messo gli affari prima della salute, e detto a muso duro che gli inglesi devono aspettarsi di vedere i familiari morire. Ma vaffanculo a boristhis, ma vorrei che andasse affanculo in buona compagnia

Riguardo l'Europa, leggevo oggi che l'eu, cosa più unica che rara, minaccia infrazioni lampo per Germania e Francia se non la smettono di saccheggiare il materiale medico destinato all'italia. Si vede che è troppo inaccettabile persino per lorofonte? chi la racconta così? repubblica? corsera?
parlo di quelli che fanno sempre finta di non sapere che l'EU è costituita da francia + germania + irrilevanti sudditi/zecche/zitte/e/mosca :fag:
e chi ha valorosamente affrontato i potenti con tale indomito coraggio?
gentiloni? :rotfl:

gmork
14-03-20, 00:26
se l'inghilterra diventa una cloaca è cmq fuori dall'europa e si possono tirare su le barricate: nessuno entra o esce :sisi:

royp
14-03-20, 01:56
E quindi? Se gli inglesi diventano una cloaca per il virus, sono problemi anche per noi. Renditi conto, sto grande statista ha messo gli affari prima della salute, e detto a muso duro che gli inglesi devono aspettarsi di vedere i familiari morire. Ma vaffanculo a boris

Riguardo l'Europa, leggevo oggi che l'eu, cosa più unica che rara, minaccia infrazioni lampo per Germania e Francia se non la smettono di saccheggiare il materiale medico destinato all'italia. Si vede che è troppo inaccettabile persino per loro

BoJo sta al governo da quanto tempo? Neanche un anno. Per quanto possa aver tagliato alla sanita' UK, gli effetti sono ancora da vedersi. La finanziaria dopotutto la fanno anche loro alla fine dell'anno, no?
Invece qui da noi il sistema sanitario e' stato castrato pesantemente a partire dal governo Monti. Qualche dato su questo articolo: https://valori.it/emergenza-coronavirus-i-tagli-alla-sanita-che-non-bisognava-fare/

ZaeN
14-03-20, 01:59
Ahh il E allora X? internazionalmente What About..? Usato comodamente perché in questo caso è giusto :asd:



C'è un odio davvero non salutare, sembrate le megere che guardano dalla finestra il vicino più ricco e sputacchiano malocchi per invidia.


Ti credo mai che come precedente leggessi cose belle chessò aiuti non solo fiscali per l'Italia e tutta Europa in un momento dove gli ingranaggi della società si stanno bloccando, vedi ospedali pieni quindi sanità bloccata e sia lavoro dipendente che imprese in blocco.
Invece quelli sono rimasti alla competizione da colonialismo a mettere i bastoni tra le ruote a tutto il vicinato e spunta gente tipo Lagarde letteralmente a fare uscite fatte col culo. Poi dopo la zappata sui piedi dichiara la Germania salveremo le nostre aziende e si vai adesso accettiamo tutto per tutti i paesi.

Io non capisco questa specie di provincialismo europeo (ignoriamo per adesso cose non governative da persone limitate tipo la pizza al coronavirus), cioè ogni tanto pare che gli stati si siano scordati che: c'è stato il brexit referendum, partiti vari che vincono elezioni, francia record di disordini, insomma l'ue non è proprio al potere o popolarità assoluta eppure ancora vivono in qualche campana di vetro.

Ma dopo ciò, dopo che finisce l'Europa geografica ci sono i veri problemi dell'Europa, c'è Trump che sta creando il panico, i Cinesi che si sono letti tutto Orwell & simili, cioè Bruxelles stato vuole dare tutti in pasto alle vere superpotenze per poi fare 1v1 con la Russia o cosa?

Poi c'è il cambio climatico che oggi è ancora ok in eu, ma se tra tot anni scoppiano incendi di +mesi stile siberia/australia ma in Italia/Spagna e si iniziano ad allagare le città portuali stile Norfolk che facciamo ricominciamo il teatrino a bastonarsi in Europa? Ma che intenzioni hanno?

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

Yuki
14-03-20, 08:50
fonte? chi la racconta così? repubblica? corsera?

Stava su agi, ma non ritrovo la pagina

Yuki
14-03-20, 08:58
BoJo sta al governo da quanto tempo? Neanche un anno. Per quanto possa aver tagliato alla sanita' UK, gli effetti sono ancora da vedersi. La finanziaria dopotutto la fanno anche loro alla fine dell'anno, no?
Invece qui da noi il sistema sanitario e' stato castrato pesantemente a partire dal governo Monti. Qualche dato su questo articolo: https://valori.it/emergenza-coronavirus-i-tagli-alla-sanita-che-non-bisognava-fare/E chi ha parlato dei tagli alla sanità :asd: si parla del fatto che il suo grande piano è Di lasciare infettare tutti per sviluppare immunità di gregge e di limitarsi ad arginare il fenomeno (ma senza chiudere nessun evento affollato o negozio).
Peccato che ce un problema grosso come una casa: non è detto che con questo virus si sviluppi l'immunità dopo averlo preso (mi risulta anzi che alcuni hanno avuto ricadute), e che il tributo di morti potrebbe essere molto elevato se lasciato libero di diffondersi, come candidamente dichiarato da boris

Salutava Sempre
14-03-20, 10:01
Wow ma ste cazzate sulla Germania ve le inventate o ve le mandano per posta? Fra un po' mi direte che il virus l'hanno inventato loro :asd:
C'è un odio davvero non salutare, sembrate le megere che guardano dalla finestra il vicino più ricco e sputacchiano malocchi per invidia.

E nessuno dice niente sul grande statista Boris, che ha deciso di non fare un cazzo di niente perché comunque dopo i tagli all'nhs gli ospedali sono pieni pure senza epidemia e quindi in effetti NON PUO' fare nulla comunque?

Ah ma lui è anti EU quindi va bene e non gli si può dire nulla, si?
Almeno pare sia riuscito ad insegnare agli inglesi a lavarsi le mani, cosa che in effetti è un achievement non da poco :asd:

uriel, sei tu? :spy:

Manu
14-03-20, 13:04
E chi ha parlato dei tagli alla sanità :asd: si parla del fatto che il suo grande piano è Di lasciare infettare tutti per sviluppare immunità di gregge e di limitarsi ad arginare il fenomeno (ma senza chiudere nessun evento affollato o negozio).
Peccato che ce un problema grosso come una casa: non è detto che con questo virus si sviluppi l'immunità dopo averlo preso (mi risulta anzi che alcuni hanno avuto ricadute), e che il tributo di morti potrebbe essere molto elevato se lasciato libero di diffondersi, come candidamente dichiarato da boris
Magari il piano del governo britannico è di liberarsi di più vecchi possibile, che ne sai :bua:

Manu
14-03-20, 13:41
https://www.google.co.uk/m?q=pound+to+euro

E dubito migliorerà a breve.

Zhuge
14-03-20, 13:46
se l'inghilterra diventa una cloaca è cmq fuori dall'europa e si possono tirare su le barricate: nessuno entra o esce :sisi:

e comunque l'INGHILTERRA DOMINA :sisi:

anton47
14-03-20, 13:59
però le difese d'ufficio di QUESTA europa fanno sempre tenerezza :|

Salutava Sempre
14-03-20, 15:17
sembra che qualcuno s'è svegliato:




Il sospetto dei servizi segreti
sullo scivolone della Lagarde (https://www.ilgiornale.it/redirect/economia/sospetto-dei-servizi-segreti-sullo-scivolone-lagarde-1840770.html)Le parole della Lagarde potrebbero non essere una gaffe. E ora si muove anche il Copasir per cercare di vederci chiaro

Zhuge
14-03-20, 15:34
sembra che qualcuno s'è svegliato:

ehm


la cosa è pienamente coerente sia coi meccanismi europei, sia con la volontà di Macron di scaricare tutta la colpa dell'epidemia addosso agli italiani

e poi diciamocelo, vivendi, bnp paribas, total e lvmh non vedono l'ora di scalare il poco che resta del ftse mib

:fag:

anton47
14-03-20, 15:41
in un momento così caotico, almeno una certezza l'abbiamo: i francesi sono una razza di merda :)

ZaeN
14-03-20, 21:19
Ora che l'italia è prima irraggiungibile in classifica contagi gli altri paesi lentamente escono dallo svagheggio mutismo e iniziano a fare test/preparativi.

Ma tanto quando usciranno i dati veri il pensiero collettivo sarà che sia stata colpa degli italiani appestati in massa che si toccano in faccia e si salutano col bacio in guancia 24/7 ed hanno inizialmente sparso tutto a chi è andato a sciare.

Nel frattempo tra quegli stati che ho seguito/notato, a monte di pochissimi contagiati test già in esaurimento e capacità insufficienti in Svezia e Cechia, gente sintomatica mandata a casa senza test magari sui mezzi pubblici, numeri ancora di esattezza = boh (sempre per non fare brutta figura). Se volete mando link, tutti articoli in lingua locale, poi debunkate pure le fonti a me fregancaz

Fattosta che altrove sono organizzazioni di gente subordinata che la libertà di pensiero e iniziativa ci si pulisce il didietro da cui dobbiamo subire il perculamento quotidiano come se gli andicapaci o irresponsabili siano e le porcate le facciano solo in Italia

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

Covin
15-03-20, 00:10
Qui in Svezia c'è un menefreghismo allarmante, da parte del governo e maggiore parte del popolo.
E chi ha sintomi come febbre e altro hanno negata la possibilità di fare test, almeno quello che sto vedendo nella città in cui vivo.

Lo Zio
15-03-20, 02:05
e che ci fai in svezia?

Manu
15-03-20, 02:45
Qui in Svezia c'è un menefreghismo allarmante, da parte del governo e maggiore parte del popolo.
E chi ha sintomi come febbre e altro hanno negata la possibilità di fare test, almeno quello che sto vedendo nella città in cui vivo.
Anche qui in UK è lo stesso, tranquillo. Forse ci sono un po' meno idioti a giro ma grossomodo la gente se ne sbatte il càzzo allegramente. Sul discorso di BJ immagino siate già informati quindi evito di ripetere la solita solfa...

Covin
15-03-20, 11:11
e che ci fai in svezia?Lavoro per Machinegames, almeno in azienda hanno deciso che da lunedì tutti i dipendenti debbano lavorare da casa.
Invece a Stoccolma tutte le aziende di videogiochi avevano deciso questa cosa giovedì scorso.
Per esempio il governo adesso ha deciso che è a discrezione delle scuole se chiudere o meno...

Kemper Boyd
15-03-20, 12:28
Anche qui in UK è lo stesso, tranquillo. Forse ci sono un po' meno idioti a giro ma grossomodo la gente se ne sbatte il càzzo allegramente. Sul discorso di BJ immagino siate già informati quindi evito di ripetere la solita solfa...
BJ è un po' l'idolo qui del forum per via ovviamente della brexit, quindi non se ne parla o al limite si liquida con un laconico "la sua è una mossa azzardata ma magari vincente" perché ovviamente la gente non riesce a rinunciare alla tifoseria manco in questi casi.
L'avessimo fatto noi, avrebbero urlato all'assassino, scandaloso irresponsabile, gioca con la vita delle persone, etc.

anton47
15-03-20, 12:45
non necessariamente, per me era un idolo per la brexit, con queste ultime sparater ha invece cominciato a farmi paura

MrVermont
15-03-20, 14:08
BJ è un po' l'idolo qui del forum per via ovviamente della brexit, quindi non se ne parla o al limite si liquida con un laconico "la sua è una mossa azzardata ma magari vincente" perché ovviamente la gente non riesce a rinunciare alla tifoseria manco in questi casi.
L'avessimo fatto noi, avrebbero urlato all'assassino, scandaloso irresponsabile, gioca con la vita delle persone, etc.

l'avessimo fatto noi, io avrei approvato.
Cmq se la mossa è vincente o perdente lo scopriamo tra pochi giorni.
Se è una strage ha failato. Se ha numeri tipo i nostri ha avuto ragione.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

gmork
15-03-20, 14:40
si', ma qua non stiamo giocando a dadi al bar, si parla della vita delle persone. la scelta è tra rischiare una recessione o rischiare una strage tra la popolazione e il collasso del sistema sanitario (e in simile scenario l'economia s'affossa cmq) e un buon padre di famiglia sceglie sempre il rischio minore, che in questo caso è il rischio di recessione. anche se col tempo si dimostrasse che l'azzardo di bojo ha pagato (e devono allinearsi tutti i pianeti) e' ORA che si devono prendere le decisioni non tra mesi quando si potrà verificare l'esito delle scelte. con il senno di poi siamo tutti maestri ^^

ZaeN
15-03-20, 16:41
BJ è un po' l'idolo qui del forum per via ovviamente della brexit, quindi non se ne parla o al limite si liquida con un laconico "la sua è una mossa azzardata ma magari vincente" perché ovviamente la gente non riesce a rinunciare alla tifoseria manco in questi casi.
L'avessimo fatto noi, avrebbero urlato all'assassino, scandaloso irresponsabile, gioca con la vita delle persone, etc.È quello che intendo, tutta europa fa come caz gli pare ma in Italia non si perdona nulla dove sono stati i primi a prendere misure fare test chiudere tutto.

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

Kemper Boyd
15-03-20, 17:03
È quello che intendo, tutta europa fa come caz gli pare ma in Italia non si perdona nulla dove sono stati i primi a prendere misure fare test chiudere tutto.

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk
Già, l'italia è stata sostanzialmente la cavia del mondo occidentale, non aveva l'esperienza di nessuno qui vicino su cui basarsi. Gli altri hanno avuto il raro vantaggio di poter attingere al senno di poi e hanno quindi molte meno scuse.

Poi se BJ vuole fare ivan drago if he dies, he dies perché magari gli si alleggerisce anche il sistema pensionistico, beh auguro di cuore ai britannici che abbia avuto ragione lui.

MrVermont
15-03-20, 17:10
si', ma qua non stiamo giocando a dadi al bar, si parla della vita delle persone. la scelta è tra rischiare una recessione o rischiare una strage tra la popolazione e il collasso del sistema sanitario (e in simile scenario l'economia s'affossa cmq) e un buon padre di famiglia sceglie sempre il rischio minore, che in questo caso è il rischio di recessione. anche se col tempo si dimostrasse che l'azzardo di bojo ha pagato (e devono allinearsi tutti i pianeti) e' ORA che si devono prendere le decisioni non tra mesi quando si potrà verificare l'esito delle scelte. con il senno di poi siamo tutti maestri ^^ribadisco: io avrei scelto la seconda visto il tasso di mortalità che ha sto virus. Se vinco la scommessa per 10 anni pasteggiamo a caviale mentre il resto del mondo muore nella disoccupazione.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Necronomicon
15-03-20, 17:39
si', ma qua non stiamo giocando a dadi al bar, si parla della vita delle persone. la scelta è tra rischiare una recessione o rischiare una strage tra la popolazione e il collasso del sistema sanitario (e in simile scenario l'economia s'affossa cmq) e un buon padre di famiglia sceglie sempre il rischio minore, che in questo caso è il rischio di recessione. anche se col tempo si dimostrasse che l'azzardo di bojo ha pagato (e devono allinearsi tutti i pianeti) e' ORA che si devono prendere le decisioni non tra mesi quando si potrà verificare l'esito delle scelte. con il senno di poi siamo tutti maestri ^^

Avremo il meglio delle due opzioni, i morti E la recessione :bua:

MrVermont
15-03-20, 18:03
Avremo il meglio delle due opzioni, i morti E la recessione :bua:ci mantiene gmork tranquillo :smug:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

iWin uLose
15-03-20, 18:26
È quello che intendo, tutta europa fa come caz gli pare ma in Italia non si perdona nulla dove sono stati i primi a prendere misure fare test chiudere tutto.
Tutto l'hanno chiuso i cinesi, e hanno risolto il problema in poche settimane. Qui abbiamo lasciato aperte persino profumerie e tintorie, oltre che tutte le attività professionali (tipo avvocati, etc.).

Mr Yod
15-03-20, 19:14
chiudere i voli diretti, come hai detto tu, non e' servito a nulla se non a perdere traccia dei viaggiatori che sono stati in aree a rischio, quindi se uno arriva con scalo a Mosca, ma non verifichi dove sia stato prima, hai perso il "paziente 0" (che infatti non e' mai stato trovato, e secondo me non ce n'e' stato uno solo, ma saranno stati a decine).
A questo si aggiungono almeno altri 3 problemi che dovevano mettere in allarme fin da subito governo/ministero della salute/protezione civile e attuare misure piu' rigide sui controlli all'ingresso (inclusi i valichi alle frontiere al nord).
1- il fatto che la Cina per almeno 1 mese ha nascosto completamente la diffusione del virus, e da un giorno all'altro ci siamo svegliati che hanno messo in quarantena 70 milioni di persone. Gia' si capiva la gravita' del problema, considerando che il virus era ancora sconosciuto ma sarebbe stato isolato in pochi giorni.Appunto: basterebbe questo per confutare la cazzata degli italiani untori. :uhm:
Se a questo ci unisci il fatto che la gente dalla Cina veniva in Italia facendo scalo da altre parti (e quindi, ripeto: da altre parti ci sono andate liberamente, avendo contatti con la gente in quegli aeroporti; poi, una volta arrivati qua avevano contatti con altra gente che invece stava per partire) ha senso continuare a menarla con la storia degli italiani untori? :uhm:


2- la marea di cinesi (ma anche turisti) che sarebbero tornati da li' a poco alla fine delle celebrazioni del capodanno cinese. In migliaia di ritorno in Europa, e soprattutto in Italia, dove la comunita' cinese e' vastissima.Che è forse il vero motivo per cui sembra che ci siamo presi prima noi l'infezione: non ce la siamo presa prima noi, ma abbiamo avuto un numero maggiore di casi che ha velocizzato il contagio. :uhm:


Ora non sto dicendo che la Germania o la Francia abbiano fatto controlli migliori sugli ingressi dai paesi a rischio, anche se personalmente mi sembra di si - visto che gran parte dei casi anche la' sembrano siano stati originati da turisti italiani (ovviamente, visto che eravamo impegnati in campagne per fare aperitivi e abbracciare cinesi). Già, 10 infetti di cui 2 a causa di contatti con italiani: italiani untori! :asd:


Veramente un carrozzone inutile.Nulla da ridire a riguardo. :uhm:


ribadisco: io avrei scelto la seconda visto il tasso di mortalità che ha sto virus. Se vinco la scommessa per 10 anni pasteggiamo a caviale mentre il resto del mondo muore nella disoccupazione.Ti sfugge forse il 20% che bisogno di terapia intensiva. :uhm:

gmork
15-03-20, 19:26
ci mantiene gmork tranquillo :smug:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

al massimo vi offro una birra :bua:

MrVermont
15-03-20, 19:33
al massimo vi offro una birra :bua:meglio di nulla :bua:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Lo Zio
15-03-20, 19:35
al massimo vi offro una birra :bua:

hai il mio boccale

Kayato
15-03-20, 19:41
ribadisco: io avrei scelto la seconda visto il tasso di mortalità che ha sto virus. Se vinco la scommessa per 10 anni pasteggiamo a caviale mentre il resto del mondo muore nella disoccupazione.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Va che se schiattano tutti gli altri non ci guadagniamo niente.

ZaeN
15-03-20, 20:03
Tutto l'hanno chiuso i cinesi, e hanno risolto il problema in poche settimane. Qui abbiamo lasciato aperte persino profumerie e tintorie, oltre che tutte le attività professionali (tipo avvocati, etc.).
Nelle settimane precedenti tra tempi burocratici e diretta censura (mercati > popolo) hanno fatto finta di niente per un mese dalla identificazione del virus da parte dei medici presenti, a scapito di tutta la Cina e il mondo.

L'italia era a distanza di quanto 1-2sett a fronte di una frazione in numeri rispetto la pandemia in cina, in Italia non hanno censurato nulla né nascosto numeri ed hanno preso provvedimenti ben diversi da quelli che gli altri paesi stanno facendo e dicendo oggi.

Si vedrà nei risultati, Cina e SKorea sono già in positivo. Se continuano con le buffonate in europa L'italia sarà in vantaggio per copertura medica, negli altri paesi si meritano di perdere voti a favore dei fassisti o chicchessia.

Per concludere Lagarde e amici speculatori se li devono strabere, la sua uscita ha bruciato tipo 15-17% di mercato italiano, voglio vedere se queste azioni verranno perseguite fino in fondo

hai il mio boccaleE la mia ascia

Sent from my CLT-L29 using Tapatalk

anton47
15-03-20, 20:58
intanto 48 mln di francesi dovrebbe andare alle urne per le municipali
che non sono state rinviate
hanno un presidente di levatura tale che quasi riesce a far risplendere giuseppi
naturalmente se lo meritano e meritano anche un'ex premiere dame così:
https://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/carla-bruni-fa-battute-sul-coronavirus-e-simula-attacchi-di-tosse-bufera_16184938-202002a.shtml
(speriamo che se la tengano)

Manu
15-03-20, 23:31
Già, l'italia è stata sostanzialmente la cavia del mondo occidentale, non aveva l'esperienza di nessuno qui vicino su cui basarsi. Gli altri hanno avuto il raro vantaggio di poter attingere al senno di poi e hanno quindi molte meno scuse.

Poi se BJ vuole fare ivan drago if he dies, he dies perché magari gli si alleggerisce anche il sistema pensionistico, beh auguro di cuore ai britannici che abbia avuto ragione lui.
Magari il piano è quello di far morire più pensionati possibile, che tra l'altro rappresentano lo zoccolo duro del suo elettorato e della Brexit. Cazzo, sarebbe un piano assolutamente malefico :pippotto:

BTW, spostiamoci di qualche centinaio di km

https://www.thejournal.ie/pub-closure-temple-bar-5047010-Mar2020/

In UK e Scozia in particolare questa mossa provocherebbe la rivoluzione :rotfl:

sacramen
16-03-20, 13:20
Annullato l'ECOFIN di domani!!!
Dai che la Germania saluta tutti :popcorn:

MrVermont
16-03-20, 13:51
Annullato l'ECOFIN di domani!!!
Dai che la Germania saluta tutti :popcorn:speriamo sia il preludio dell'implosione della UE

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

sacramen
16-03-20, 14:48
speriamo sia il preludio dell'implosione della UE

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

E invece mi sa che è il preludio al MES...
Se solo si azzardano è la volta buona che appendono Conte e Gualtiero...

Zhuge
16-03-20, 15:43
il MES per salvare tutti? auguri :asd:

Salutava Sempre
16-03-20, 15:47
il MES per salvare tutti? auguri :asd:

ma non era "per ghermirli e nel buio incatenarli"? :fag:

Zhuge
16-03-20, 15:51
ma non era "per ghermirli e nel buio incatenarli"? :fag:

no, era per ghermire l'Italia e nel buio incatenarla, ma se andiamo avanti così bisognerà ghermire anche Spagna e Francia

sacramen
16-03-20, 15:51
il MES per salvare tutti? auguri :asd:

Sono due giorni che fra Letta, Feltri, Galli e Giannino è tutto un "Dobbiamo affidarci al MES", magari in una versione senza condizionalità :fag:

Io comincio a lucidare i fucili… :charge:

Zhuge
16-03-20, 15:56
più che lucidare i fucili avresti dovuto correre in banca e ritirare tutto, convertirlo in beni durevoli e nasconderli appropriatamente onde evitare le requisizioni cui naturalmente si dà corso durante i periodi d'eccezione

Salutava Sempre
16-03-20, 16:02
sta perdendo pure l'oro... :facepalm:

sacramen
16-03-20, 16:03
più che lucidare i fucili anvresti dovuto correre in banca e ritirare tutto, convertirlo in beni durevoli e nasconderli appropriatamente onde evitare le requisizioni cui naturalmente si dà corso durante i periodi d'eccezione

Se quei quattro deficienti non si svegliano l'unica salvezza è emigrare.

Zhuge
16-03-20, 16:04
sta perdendo pure l'oro... :facepalm:

questo è curioso in effetti

si spiega solo se pensiamo che laggente non crede in nessun genere di futuro; però allora non mi spiego perché non ci giunge notizia di suicidi di massa :fag:

- - - Aggiornato - - -


Se quei quattro deficienti non si svegliano l'unica salvezza è emigrare.

emigrare dove? in Cina?

sacramen
16-03-20, 16:10
questo è curioso in effetti

si spiega solo se pensiamo che laggente non crede in nessun genere di futuro; però allora non mi spiego perché non ci giunge notizia di suicidi di massa :fag:

- - - Aggiornato - - -



emigrare dove? in Cina?

L'unica cosa che mi viene da pensare è che la richiesta al MES per l'Italia da parte dei Verdi del parlamento europeo :facepalm: sia un modo per triggerare la situazione. Se salta l'Italia salta anche la Germania e viene giù tutto il castello di carte.
E ovviamente questo fa crollare l'intero sistema, anche USA...

- - - Aggiornato - - -


questo è curioso in effetti

si spiega solo se pensiamo che laggente non crede in nessun genere di futuro; però allora non mi spiego perché non ci giunge notizia di suicidi di massa :fag:

- - - Aggiornato - - -



emigrare dove? in Cina?

Islanda.

Zhuge
16-03-20, 16:13
e tutto per colpa della paura della voracità di quattro cani speculatori (facilmente tories)

ah, se l'umamnità apprezzasse di più un buongiornissimo kaffeeeeh di soldi, guerre e potere, questo sarebbe un mondo più lieto

- - - Aggiornato - - -


Islanda.

sei un geologo? un esperto affumicatore di aringhe? un professore di cazzi in lizza per la direzione del museo del pene di rejkyavik?

Manu
16-03-20, 16:19
Anche in Islanda hanno un bel po' di casi se non erro

Comunqueeeee https://www-walesonline-co-uk.cdn.ampproject.org/v/s/www.walesonline.co.uk/news/health/coronavirus-news-cases-wales-symptoms-17930503


The NHS's latest advice is for people to no longer call NHS 111 if they think they may have contracted Covid-19 (https://www.walesonline.co.uk/news/wales-news/coronavirus-wales-22-covid19-cases-17924633).
Instead, anyone who has a high temperature or a new continuous cough is advised to stay at home for seven days and avoid GP surgeries, pharmacies and hospitals.

Non so se ridere o piangere :muaha:

Zhuge
16-03-20, 16:20
Se ti ammali devi morire male e da solo, è la legge di MrVermont.

Cioè di BJ, volevo dire di BJ.