Visualizza Versione Completa : Leghista uccide marocchino
Comunque uno che la sera va al baretto di Voghera con la pistola in tasca qualche problema bello grosso ce l'ha già di suo
Avoja. È un pericolo per la comunità almeno quanto la vittima.
Comunque uno che la sera va al baretto di Voghera con la pistola in tasca qualche problema bello grosso ce l'ha già di suo
Perché tu dopo una giornata di lavoro ti siedi al bar e non vedi l'ora di essere molestato da un balordo
A me qua dentro il messaggio sembra più che se domani te ne vai in centro a sparare alle risorse che disturbano sei un eroe che va sostenuto
Potresti provare, tanto qualche nordafricano rissoso lo trovi sicuramente
Ma pure Doomer e gli altri :smugdance:
Se hanno almeno un decreto di espulsione, senz'altro :snob:
A me qua dentro il messaggio sembra più che se domani te ne vai in centro a sparare alle risorse che disturbano sei un eroe che va sostenuto
Potresti provare, tanto qualche nordafricano rissoso lo trovi sicuramente
Ma pure Doomer e gli altri :smugdance:È facile scadere in quello che dici tu, ma se io giro in centro e uno senza conoscermi si permette di prendermi a cazzotti in faccia per me deve morire punto e basta.
Non può stare al mondo in una società civile.
Il come sarebbe da capire.
Sicuramente non dovrei vivere in un contesto dove IO devo girare armato per difendermi data la carenza di contromisure. Su questo ne possiamo parlare fino allo sfinimento.
Però questo caso in particolare è successo, c'è un video..... Pace facciamocene una ragione :asd:
Vorrei sapere il pensiero di tutti gli Indignati di feisbuc se ci fosse stato un familiare al posto del leghista.
Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk
tigerwoods
22-07-21, 18:47
Comunque dal video sembra che stessero entrambi andando in giro per i cazzi loro e ad un certo punto il marocco gli tira un punio accaso. Dove sono gli avventori importunati?
Kemper Boyd
22-07-21, 18:48
Comunque dal video sembra che stessero entrambi andando in giro per i cazzi loro e ad un certo punto il marocco gli tira un punio accaso. Dove sono gli avventori importunati?
Infatti il video non c'entra niente con quanto detto finora :asd:
tigerwoods
22-07-21, 18:49
È facile scadere in quello che dici tu, ma se io giro in centro e uno senza conoscermi si permette di prendermi a cazzotti in faccia per me deve morire punto e basta.
Sicuramente non dovrei vivere in un contesto dove IO devo girare armato per difendermi data la carenza di contromisure. Su questo ne possiamo parlare fino allo sfinimento.
Però questo caso in particolare è successo, c'è un video..... Pace facciamocene una ragione :asd:
Vorrei sapere il pensiero di tutti gli Indignati di feisbuc se ci fosse stato un familiare al posto del leghista.
Inviato dal mio SM-M315F utilizzando TapatalkI miei familiari non vanno in giro con pistola in tasca e colpo in canna, con estremo dispiacere di doomer e marmist
I miei familiari non vanno in giro con pistola in tasca e colpo in canna
non ancora :smug:
Kemper Boyd
22-07-21, 18:50
Volendo giocare al gioco dei se, pensa se il leghista avesse sbagliato mira e colpito un mio famigliare, di sicuro non era in uno scenario in cui aveva il pieno controllo della situazione
tigerwoods
22-07-21, 18:51
Infatti il video non c'entra niente con quanto detto finora :asd:Non ho letto un cazzo, è un video di un'altra aggressione? :asd:
megalomaniac
22-07-21, 18:53
È facile scadere in quello che dici tu, ma se io giro in centro e uno senza conoscermi si permette di prendermi a cazzotti in faccia per me deve morire punto e basta.
Prego, vai e fai giustizia nel mondo
Sai quante risse ci sono ogni sera in ogni città
Arrivi, capisci chi è il colpevole, spari un colpo e la condanna a morte è eseguita
Arrivi, capisci chi è il colpevole, spari un colpo e la condanna a morte è eseguita
https://i2.wp.com/24.media.tumblr.com/19177eba80e2b84b0531f1ffad78e8ad/tumblr_n1xwonc0Ad1qedb29o1_500.gif
Volendo giocare al gioco dei se, pensa se il leghista avesse sbagliato mira e colpito un mio famigliare, di sicuro non era in uno scenario in cui aveva il pieno controllo della situazione
E se invece del leghista fosse stato un poliziotto? Sempre un famigliare ucciso da un colpo vagante ti trovavi.
- - - Aggiornato - - -
Prego, vai e fai giustizia nel mondo
Sai quante risse ci sono ogni sera in ogni città
Il bello della legittima difesa è che non hai bisogno di arrivare, sei già lì e quindi sai chi è il colpevole perchè ti sta menando :fag:
Il pericolo di condannare un innocente lo hai solo al processo, dove possono aver arrestato uno che ci somigliava. Quindi sparare dà più garanzie che processare :lul:
Necronomicon
22-07-21, 18:59
Per me era uno che andava in giro a fare il vigilantes di microcriminalità
Pigliando a pugni gli assessori leghisti? :fag:
megalomaniac
22-07-21, 19:01
Se c'è una rissa o un disturbatore arrivi, chiedi di smetterla, se ti tirano un pugno spari
E' quello che ha fatto l'assessore e che potreste fare anche voi giustizieri per rendere il paese più pulito e soddisfare il vostro desiderio di condanne a morte
Per me era ancora più patetico di così: era uno che andava in giro credendo di fare il vigilantes.
Se c'è una rissa o un disturbatore arrivi, chiedi di smetterla, se ti tirano un pugno spari
E' quello che ha fatto l'assessore e che potreste fare anche voi giustizieri per rendere il paese più pulito e soddisfare il vostro desiderio di condanne a morte
Visto che non è poi così male? :o
Molto meglio vivere in un mondo dove la gente che vede compiere i reati, non chiama la polizia con il telefonino :snob:
Meglio un brutto processo che un bel funerale
Kemper Boyd
22-07-21, 19:05
Non ho letto un cazzo, è un video di un'altra aggressione? :asd:
Nono il video è quello :asd:
Solo che la vicenda sembra diversissima da quanto raccontato
tigerwoods
22-07-21, 19:06
Per me era ancora più patetico di così: era uno che andava in giro credendo di fare il vigilantes.Anfatti, ha la faccia di uno che nemmeno sa come si tiene una pistola :asd: secondo me il colpo accidentale è vero :snob:
Kemper Boyd
22-07-21, 19:07
E se invece del leghista fosse stato un poliziotto? Sempre un famigliare ucciso da un colpo vagante ti trovavi.
Il poliziotto è addestrato a gestire questo tipo di situazioni, o almeno si suppone lo sia
tigerwoods
22-07-21, 19:08
Un proud mmurican pohleeceman avrebbe prima sparato e poi chiesto se ci fosse qualche problema
Il poliziotto è addestrato a gestire questo tipo di situazioni, o almeno si suppone lo sia
Sullo sparare da terra dopo aver ricevuto un pugno in faccia, non ci metterei la mano sul fuoco.
Kemper Boyd
22-07-21, 19:10
Sullo sparare da terra dopo aver ricevuto un pugno in faccia, non ci metterei la mano sul fuoco.
La parte sull'addestramento prevede il non farsi buttare per terra come un coglione quando intervieni per impedire a un balordo di molestare la gente
Un proud mmurican pohleeceman avrebbe prima sparato e poi chiesto se ci fosse qualche problema
https://www.youtube.com/watch?v=hkno6HzVEvA
Nono il video è quello :asd:
Solo che la vicenda sembra diversissima da quanto raccontatoMa non è vero, ha detto che si era allontanato per telefonare alla polizia, il balordo se ne è accorto e l'ha aggredito
È nell'articolo nel primo post
Gente che non si rende conto che i wester alla John Ford elogiano la giustizia :fag: (https://twitter.com/cecilia_strada/status/1417895758125273092)
Ma non è vero, ha detto che si era allontanato per telefonare alla polizia, il balordo se ne è accorto e l'ha aggredito
È nell'articolo nel primo post
sapendo che il leghista aveva la pistola in mano? :uhoh: il marocchino o era strafatto o era ubriaco non c'è altra spiegazione.
https://twitter.com/AlfioKrancic/status/1418268030669410304?s=19
Il Mondo è pieno di risse ogni sera ok, quindi è culturalmente accettabile farsi menare perché la nostra società deve funzionare così.
Io sono contro le armi, ma ne comprendo l'utilità in certe situazioni. Non è una rissa tra galli in discoteca finita male.
Cammini per strada tranquillo pensando ai cazzi tuoi, arriva uno ti stende con un pugno e continua a menarti a terra perché si.
Ma di che stiamo parlando?
Se sto qua non aveva la pistola sarebbe stato meglio?
megalomaniac
22-07-21, 20:14
Il Mondo è pieno di risse ogni sera ok, quindi è culturalmente accettabile farsi menare perché la nostra società deve funzionare così.
Io sono contro le armi, ma ne comprendo l'utilità in certe situazioni. Non è una rissa tra galli in discoteca finita male.
Cammini per strada tranquillo pensando ai cazzi tuoi, arriva uno ti stende con un pugno e continua a menarti a terra perché si.
Stiamo parlando del fatto che la tua affermazione è che un pugno in faccia è un reato punibile con una condanna a morte con esecuzione immediata.
Confermi o smentisci?
Se confermi per quali altri reati riserveresti la stessa condanna?
Stiamo parlando del fatto che la tua affermazione è che un pugno in faccia è un reato punibile con una condanna a morte con esecuzione immediata.
Confermi o smentisci?
è arrivato dredd :asd:
In questo caso Confermo, ma alla grande.
Meglio vedere l'aggressore (con precedenti) terminato :asd: in un batterciglio piuttosto di un passante, il quale non stava dando fastidio a nessuno, al suo posto od anche solo in prognosi riservata.
O vogliamo continuare a piangere per una testa di ca**o?
occhio che megalo è in modalità troll antifa :asd:
:popcorn:
Leggo che sono stati chiesti i domiciliari per lo sceriffo per pericolo di reiterazione del reato :uhm:
Come fa? Spero bene che gli abbiano levato la pistola :asd:
O no? :look:
reiterazione di quale reato? omicidio volontario o eccesso colposo di comecazzosidice? :asd:
Si vede che in quella strada è normale camminare ed essere stesi a cazzotti :asd:
Confermi o smentisci?
La condanna a morte è un atto burocratico, ti risulta forse che l'assessore abbia firmato delle carte in merito? :lul:
- - - Aggiornato - - -
Leggo che sono stati chiesti i domiciliari per lo sceriffo per pericolo di reiterazione del reato :uhm:
Potrebbe sparargli di nuovo al funerale :snob:
Azz, la pagina twitter del disagio (ma quello vero, che non fa sconti) :asd:
società multïètnica,una richezza per il paese,avanti così.
megalomaniac
22-07-21, 20:39
Meglio vedere l'aggressore (con precedenti) terminato :asd: in un batterciglio piuttosto di un passante, il quale non stava dando fastidio a nessuno, al suo posto od anche solo in prognosi riservata.
Non credo che ci sia qua dentro una singola persona che stia piangendo per il morto, stiamo solo discutendo della vostra visione di una società in cui le persone dovrebbero andare in giro armate e pronte a farsi giustizia da sole se vittime di qualche reato
Infatti le ha chieste il pm, il gip o il Riesame le revocheranno
No la mia visione di paese ideale è quella dove uno conosciuto per rompere i cogl.... a mezzo paese, con vari atti di espulsione alle spalle, lì non ci sarebbe proprio dovuto stare nel momento in cui il signor cittadino assessore si faceva la sua passeggiatina.
Dal momento che stava lì in quel preciso momento, ad aspettarlo all'angolo pronto a menare, vuol dire che il nostro sistema non funziona per niente.
Ed è andata bene una volta tanto.
Non credo che ci sia qua dentro una singola persona che stia piangendo per il morto, stiamo solo discutendo della vostra visione di una società in cui le persone dovrebbero andare in giro armate e pronte a farsi giustizia da sole se vittime di qualche reato
Farsi giustizia da sole, vuol dire andar pure a cercare quello che ti ha fatto un torto. Difendersi durante un'aggressione è un altra cosa.
Scusate la foga della discussione.
Ieri tutto il giorno per aeroporti e nel mentre cominciavo a leggere le battutine sulla legittima difesa su Facebook.
Oggi sono in Kazakhstan, primo giorno di quarantena. Continuavo a leggere post, meme, battutine..... Tutte contro la lega (che dio solo sa quanto mi faccia schifo).
Mi prende la curiosità, apro l'Ansa, vedo il video.
Mindfuck totale. Sembrava avessero sparato ad uno a caso solo perché nero a leggere sui social.
Fermo restando che nella mia visione ideale crepavano tutti e due e io ero contento.
Questo si, oppure una pena esemplare così hai 2 coglioni pericolosi in meno fuori dalla circolazione, tuttavia una pena esemplare potrebbe far tornare la lega prima nei sondaggi :uhm:
Farsi giustizia da sole, vuol dire andar pure a cercare quello che ti ha fatto un torto. Difendersi durante un'aggressione è un altra cosa.This
la società in cui viviamo sta diventando sempre più violenta.abbiamo uno squilibrio delle forze dell'ordine in ecesso dicono i dati
https://altreconomia.it/quante-forze-ordine-italia-osservatorio-cattolica/
nonostante questo arginare il problema sembra sempre più difficile.
la società in cui viviamo sta diventando sempre più violenta.abbiamo uno squilibrio delle forze dell'ordine in ecesso dicono i dati
Le forze dell'ordine infatti l'avevano già acchiappato più volte. È dopo l'acchiappo che c'è l'inghippo.
Questo della società sempre più violenta equivale al "i giovani d'oggi sono sempre peggio". Lo si dice dai tempi di Socrate.
Dal 70 ad oggi i crimini sono in costante diminuzione
Questo della società sempre più violenta equivale al "i giovani d'oggi sono sempre peggio". Lo si dice dai tempi di Socrate.
Adesso si chiamano illeciti amministrativi :snob:
ti riferisci a gravi episodi seguiti da ampi reportage giornalistici...ok.piccoli reati tipo aggressioni e minaccie che non fanno cronaca ma creano disagio a persone "POCO PREPARATE" sono tante e passano sotto traccia.parlo con cognizione di causa.
Kemper Boyd
22-07-21, 21:10
Il problema non è il tizio morto, qui non ho letto un singolo messaggio in difesa del balordo, a parte gli ipocriti non frega un cazzo a nessuno. Il problema è che - estendendo questo caso - potrebbero finire così anche i litigi al semaforo: invece di insulti, due schiaffi e ognuno per la sua strada, magari uno tira fuori la pistola e ammazza l'altro che non era un marocco drogato e pregiudicato ma magari solo un tizio che ha preso le staffe.
beh i litigi al semaforo già finiscono così di tanto in tanto :asd:
Il problema non è il tizio morto, qui non ho letto un singolo messaggio in difesa del balordo, a parte gli ipocriti non frega un cazzo a nessuno. Il problema è che - estendendo questo caso - potrebbero finire così anche i litigi al semaforo: invece di insulti, due schiaffi e ognuno per la sua strada, magari uno tira fuori la pistola e ammazza l'altro che non era un marocco drogato e pregiudicato ma magari solo un tizio che ha preso le staffe.
permettimi,perdere le staffe può succedere a chiunque.anni fa un tizio mi sorpassa a grande velocità a pochi centimetri dalla portiera,lo mando giustamente affanqulo.questo frena violentemente bloccandomi la strada,scende urlando "e allora cosa vuoi eh?" poteva degenerare in una rissa ma non è sucesso,ognuno per la sua strada.evidentemente ne io ne lui eravamo individui "da gravi reati",qualche offesa e morta li.ma di gentaglia che non teme le conseguenze delle proprie azioni ce ne molta,troppa direi e se non ci pensa lo stato "a gestirla"....
Probabilmente uno dei due sarebbe vivo e fermato per aggressione, e l'altro avrebbe due lividi in faccia e finita lì.
A maggior ragione che quello finito sotto terra era probabilmente talmente sbronzo che al secondo pugno sarebbe caduto da solo.
Sarebbe stato meglio?
Probabilmente si.
In italia non abbiamo la pena di morte manco per assassini e pedofili, mi pare un tantinello eccessivo farcela andar bene per un alcolista con problemi psichiatrici che andava in giro a rompere un po le palle.
In italia non abbiamo la pena di morte manco per assassini e pedofili, mi pare un tantinello eccessivo farcela andar bene per un alcolista con problemi psichiatrici che andava in giro a rompere un po le palle.
sono tutti sceriffi con le pistole altrui
tigerwoods
22-07-21, 22:16
il marocco gli avrá detto che era un pistola e lui l'ha preso in parola
L’obiettivo di tutti, mio come di Adriatici, è uccidere i clandenstini, proteggere gli italiani, la loro salute, il loro lavoro, la loro libertà. Fondamentale mettere in sicurezza i più anziani, i nostri genitori e i nostri nonni, senza penalizzare, rinchiudere o multare i figli e i nipoti.
Cmq bellissimo il titolo del vivo: gli istanti prima della "sparatoria" :rotfl: come se fossero state bande criminali. Vedremo come va a finire, in questi casi sempre meglio aspettare maggiore chiarezza.
Meraviglioso come siano usciti dalle tane i sinistri, tutto questo grazie al marxista recensore :asd:
Sta discussione me la salvo perché ottimo esempio del pensiero di sinistra
Probabilmente cosa vuol dire? Niente.
È andata così fortunatamente per l'aggredito. Probabilmente sarebbe anche potuto morire a forza di cazzotti in faccia.
Qui non si parla di pena di morte. È autodifesa.
Se quello non gli fosse stato così addosso magari gli avrebbe potuto sparare a una gamba chi lo sa.
Sicuro che la risorsa se l'è andata a cercare e prima o poi ti può anche andare a male.
Nightgaunt
23-07-21, 07:05
Per me, per entrambi vale la regola "Play stupid games, win stupid prices."
Le leggi sul porto d'armi ci sono da un pezzo e tutte queste sparatorie al semaforo non le vedo. Al massimo c'è il tipo che sbrocca ed ammazza la famiglia, ma non lo fa in mezzo alla strada.
- - - Aggiornato - - -
È andata così fortunatamente per l'aggredito. Probabilmente sarebbe anche potuto morire a forza di cazzotti in faccia.
Se quello non gli fosse stato così addosso magari gli avrebbe potuto sparare a una gamba chi lo sa.
Sicuro che la risorsa se l'è andata a cercare e prima o poi ti può anche andare a male.
Secondo il popolo dei social invece c'è una vittima ed un assassino :fag:
- - - Aggiornato - - -
Probabilmente uno dei due sarebbe vivo e fermato per aggressione, e l'altro avrebbe due lividi in faccia e finita lì.
O forse in ospedale con la faccia gonfia come una zampogna :pippotto: però non sarebbe finita lì in ogni caso, perchè il pugile avrebbe ricominciato ad attacar briga dal giorno dopo.
Fin che si scherza ok, ma sul serio, cosa c'entra la pena di morte? Non è stato ucciso a seguito di una sentenza data a freddo da una persona non coinvolta negli eventi seguendo determinate procedure stabilite dalla legge.
La pena di morte è sbagliata perchè si applica su una persona già resa inerme (e che potrebbe pure essere innocente). La persona che si difende sparando, non si trova nella posizione si superiorità in cui si trova uno Stato quando emette una sentenza.
Meraviglioso come siano usciti dalle tane i sinistri, tutto questo grazie al marxista recensore :asd:
Sta discussione me la salvo perché ottimo esempio del pensiero di sinistra
Se proprio vogliamo buttarla in caciara, potrei dire parallelamente meraviglioso come siano usciti dalle tane i destri tutti chiacchiere, distintivo e mah freedom, ma non mi sembra il modo migliore di impostare la discussione, passata una certa età, almeno :asd:
ma è chiaro che la faccenda è tutta lì.
qua i nostri amici progressisti meno fortunati blaterano di "giustiziare" o "emettere ed eseguire la sentenza" perché sono in imbarazzo a dover riconoscere il diritto all'autodifesa.
è un meccanismo psicologico di difesa, e il fatto che il tizio prima di subire l'aggressione e sparare abbia chiamato gli sbirri (cosa che latrano avrebbero dovuto fare tutti i poveri cristi che si difendono) li fa diventare paonazzi in faccia come il wojak che si cava gli occhi.
c'è poi il riflesso pavloviano dell'arma da fuoco. scommetto un coglione che se l'avvocato si fosse difeso con un coltello avremmo la metà delle vestali indignate.
Se proprio vogliamo buttarla in caciara, potrei dire parallelamente meraviglioso come siano usciti dalle tane i destri tutti chiacchiere, distintivo e mah freedom, ma non mi sembra il modo migliore di impostare la discussione, passata una certa età, almeno :asd:
Non ho mai visto un Rambo, un Callagan o di quelli con Bronson poliziotto :sbircio:
- - - Aggiornato - - -
Cmq bellissimo il titolo del vivo: gli istanti prima della "sparatoria" :rotfl: come se fossero state bande criminali. Vedremo come va a finire, in questi casi sempre meglio aspettare maggiore chiarezza.
Al primo giorno non ho espresso pareri, ma dopo la combo video+sorella, è tana libera per tutti :snob:
Voghera, Fedez: "A parti invertite Salvini avrebbe invocato la legittima difesa? Ridicoli"
https://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2021/07/22/voghera-fedez-a-parti-invertite-salvini-avrebbe-invocato-la-legittima-difesa-ridicoli_7e020957-2715-41e8-b3dd-a8a38d7fa812.html
Il re del bobolo social ha parlato.
E ha sollevato un'ottima questione :snob:
qua i nostri amici progressisti meno fortunati blaterano di "giustiziare" o "emettere ed eseguire la sentenza" perché sono in imbarazzo a dover riconoscere il diritto all'autodifesa.
è un meccanismo psicologico di difesa, e il fatto che il tizio prima di subire l'aggressione e sparare abbia chiamato gli sbirri (cosa che latrano avrebbero dovuto fare tutti i poveri cristi che si difendono) li fa diventare paonazzi in faccia come il wojak che si cava gli occhi.
c'è poi il riflesso pavloviano dell'arma da fuoco. scommetto un coglione che se l'avvocato si fosse difeso con un coltello avremmo la metà delle vestali indignate.
Mah, in realtà credo che nessuno abbia un problema con il sacrosanto diritto all'autodifesa; la questione spinosa sta nel valuatare nel merito se la reazione è stata spropositata o meno, e questo per fortuna non verrà stabilito dai quattro fenomeni del bar/j4s :asd:
Poi per quanto mi riguarda, a livello di pura percezione soggettiva del fatto, per me quella notte si sono scontrati due universi complementari di disagio: difficilmente poteva uscirne qualcosa di buono. E infatti.
Io controllerei la futura disponibilità economica dei due testimoni :asd:
su questo non c'è nessun dubbio :asd:
io mi sento più sicuro, poi sembra una persona molto intelligente che tiene alle mamme, ai papà, ai bambini, alle nonne, ai nonni, ai cugini, alle zie e zii, agli amici e gli affetti più cari, i muratori, ristoratori, agli autisti del bus, ai baristi, ai medici eroi, alle belle infermiere
https://www.motherjones.com/wp-content/uploads/target-open-carry-1-630.jpg
:asd3:
- - - Aggiornato - - -
cmq anche io avevo un conoscente che teneva le armi per proteggere i suoi 4 figli. si è liberato dalle armi per proteggere i suoi 3 figli.
Ma non diciamo stronzate, via :asd:
Qui non stiamo parlando di un tossico che ti aggredisce in un vicoletto buio dietro la stazione termini... che lì davvero non sai se ti rialzi.
Qui stavamo in piazza e davanti ad un bar con degli avventori.
Visto che l'assessore è intervenuto nei confronti di un tizio che "stava infastidendo le persone al bar".
Quindi sti scenari col tizio che continuava a colpirlo fino a spappolargli la faccia lasciamoli dove stanno.
Autodifesa di cosa?
Se mi dai una spinta sono autorizzato a spararti in bocca?
Non è un caso che fortunatamente in Italia la difesa debba essere commisurata all'offesa.
E poi "se l'è andata a cercare"?
Parliamo di una persona ubriaca con problemi psichici.
Al netto del caso specifico eh, che se alla fine davvero è partito un colpo cadendo non ci sarebbe manco da parlare di "difesa".
E' stato un incidente e stop.
Un incidente che se non avessimo avuto un tizio che va in giro con una pistola carica ed il colpo in canna non sarebbe successo.
E vorrei proprio leggere cosa si sarebbe scritto se quel colpo accidentale fosse finito sul petto di uno degli avventori del bar.
O forse in ospedale con la faccia gonfia come una zampogna :pippotto: però non sarebbe finita lì in ogni caso, perchè il pugile avrebbe ricominciato ad attacar briga dal giorno dopo.
Fin che si scherza ok, ma sul serio, cosa c'entra la pena di morte? Non è stato ucciso a seguito di una sentenza data a freddo da una persona non coinvolta negli eventi seguendo determinate procedure stabilite dalla legge.
La pena di morte è sbagliata perchè si applica su una persona già resa inerme (e che potrebbe pure essere innocente). La persona che si difende sparando, non si trova nella posizione si superiorità in cui si trova uno Stato quando emette una sentenza.
Si si, mi sono espresso male.
Il punto è che sto leggendo cose come "eh, pazienza.... un rompicoglioni in strada in meno".
Ci stiamo facendo andar bene che un tizio sia morto, giusto perchè era oggettivamente qualcuno che dava fastidio e creava qualche problema.
Tu stesso scrivi: il pugile avrebbe ricominciato ad attaccar briga il giorno dopo.
Si, avrebbe sicuramente ripreso a rompere i coglioni.
Senza dubbio.
E quindi?
Allora va bene così?
Voghera, Fedez: "A parti invertite Salvini avrebbe invocato la legittima difesa? Ridicoli"
https://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2021/07/22/voghera-fedez-a-parti-invertite-salvini-avrebbe-invocato-la-legittima-difesa-ridicoli_7e020957-2715-41e8-b3dd-a8a38d7fa812.html
Il re del bobolo social ha parlato.
E ha sollevato un'ottima questione :snob:
Difficile dargli torto, eh :asd:
Lozio ci sta la domanda che è successo tra il momento in cui i figli erano 4 e poi sono diventati 3? Anche se temo la risposta.
tigerwoods
23-07-21, 09:14
io mi sento più sicuro, poi sembra una persona molto intelligente che tiene alle mamme, ai papà, ai bambini, alle nonne, ai nonni, ai cugini, alle zie e zii, agli amici e gli affetti più cari, i muratori, ristoratori, agli autisti del bus, ai baristi, ai medici eroi, alle belle infermiere
le infermiere brutte si fottano
Lozio ci sta la domanda che è successo tra il momento in cui i figli erano 4 e poi sono diventati 3? Anche se temo la risposta.
immagina, puoi.
se sono italiane vanno bene
immagina, puoi.
L'ho sempre preferita nella versione terricola "immagina, buoi"
immagini e buoi dei paesi tuoi
come si fa non voler bene a questa persona, è un onesto cittadino che fa il suo dovere
Il Corriere della Sera racconta un ulteriore aspetto: mentre la vittima agonizzava, l’assessore leghista ed ex poliziotto avrebbe fatto un’unica telefonata per chiamare i soccorsi, ma non al 112: Adriatici avrebbe chiamato direttamente il telefono fisso del commissariato, parlando della lite con un uomo, sminuendo quindi i fatti. Il Corriere racconta che questa scelta di Adriatici sarebbe derivata dalla convinzione di essere ancora un organico della polizia, per via del suo passato da sovrintendente ma non solo: la sindaca di Voghera Paola Garlaschelli aveva ricevuto diverse segnalazioni sui comportamenti dell’assessore, che oltre ad avere l’abitudine di circolare armato, aveva anche la pretesa di insegnare il mestiere a ufficiali e dirigenti. L’ex sovrintendente ha ammesso di avere, quasi da prassi, la pistola carica: «Io giro sempre con il colpo in canna», ha detto, come se fosse lui a dover vigilare sulla comunità di Voghera: «Verifico che tutto sia a posto e i cittadini stiano tranquilli».
tigerwoods
23-07-21, 09:23
il batman di voghera
Mmm che vicenda strana...
Prima il tipo dice che l'altro lo ha spintonato e cadendo è partito un colpo.
Ok, sembra una cosa ridicola e su cui si è già dibattuto ampiamente.
Poi esce il video dove invece si vede un'aggressione violenta vera e propria.
Il video non è risolutivo per capire la dinamica, nei primi secondi pare che l'aggressore se ne stia andando e che la vittima gli dica qualcosa quindi il primo gli si avvicina, discutono e poi parte il pugno, finiscono in zona non visibile e poi si vede rialzarsi l'aggredito.
La situazione resta grave perchè cmq si è sparato, cmq si può parlare di colpo partito per errore ma perchè sminuire l'aggressione in "semplice" spinta?
Questo mi fa pensare che il video mostri momenti precedenti lo sparo, che poi i due abbiano continuato a discutere e poi ci sia stata la spinta della dichiarazione originale e lo sparo.
Mmm guarda, io sono un appassionato d'armi e sono favorevolissimo all'uso per difesa e non piango certo per il pregiudicato che muore.
Ma.
Le cose vanno anche valutate cercando di essere razionali, trovare un bilanciamento tra le varie possibili soluzioni e soprattutto guardare le cose in prospettiva futura perchè come sai benissimo dato il tuo lavoro un caso non fa la norma e bisogna guardare anche ai grandi numeri, piaccia o meno.
E' chiaro, almeno per me, che quando uno viene aggredito debba potersi difendere e che affidarsi solo alle forze dell'ordine sia utopico.
Normalmente i fautori della legittima difesa pensano di risolvere il problema con le armi il che è la soluzione semplice...e sbagliata.
Un'arma bisogna saperla usare e bisogna saperla usare bene perchè quando spari prima devi riuscire a beccare l'aggressore e poi (anzi prima in realtà) evitare di colpire altri innocenti.
Ecco, questo è un punto che in genere sfugge e che tendenzialmente è il motivo per cui nei paesi avanzati le armi le hanno solo le forze dell'ordine (che dovrebbero essere bene addestrate all'uso).
Prendi gli USA dove non solo è normale avere armi in casa ma è anche normale averle per strada: il porto dell'arma rende le persone più inclini a non subire e a reagire, questo porta a conflitti che si potrebbero evitare.
Ma devo lasciarmi rapinare? Anche io nel caso vorrei poter freddare il rapinatore, l'ho sempre immaginato...poi ho visto innumerevoli video e finiscono quasi sempre male perchè finchè tu vittima sei disarmato l'aggressore ha meno motivi per essere violento (non sempre ovvio) ma se sei armato si comincia a sparare.
A quel punto potresti domandarti: preferisco un pugno in faccia e l'orgoglio ferito o rischiare di morire? E se magari sparando colpisci altre persone?
Andate sul sito funker530, è pieno di video della polizia e di rapine, perdeteci un pò di tempo e vedrete che le sparatorie non sono MAI fighe e controllate come nei film, sia aggressori che aggrediti la maggior parte delle volte sparano senza neanche guardare, i colpi vanno ovunque, le persone colpite non sempre vanno giù come peri e quindi rispondono al fuoco.
Eh ma io so usare bene le armi e mi sono allenato molto al poligono...peccato che poi nel momento dell'aggressione tutto cambi e non è così facile.
E questo per quanto riguarda un singolo caso, pensa a fare come negli USA dove chiunque può essere armato.
Considera una cosa: i criminali in Europa sanno che le vittime in genere sono sempre disarmate quindi anche quando sono armati (salvo ovviamente i casi di gente folle o particolarmente violenta ma ci sarebbero sempre) l'arma è più a scopo intimidatorio che di uso reale, più la vittima è debole meno è necessario usare la forza...ed infatti i casi di sparatorie in europa sono pochissimi.
Negli USA invece un criminale sa che qualsiasi vittima può essere armata e quindi agiscono già pronti a sparare, ci sono un sacco di video dove sparano alla minima provocazione proprio per questo.
E vale anche per la polizia...la polizia europea sa che la quasi totalità dei loro interventi è con gente disarmata e quindi possono essere meno aggressivi, negli USA anche una semplice lite tra ubriachi può diventare una sparatoria, un semplice controllo di un'auto può ucciderti (almeno 3 video recentissimi in proposito).
E' per questi motivi che in europa abbiamo l'obbligo di cercare di evitare i conflitti mentre negli usa hanno lo stand your ground.
Sono stato aggredito anch'io una volta ed avrei tanto voluto avere un'arma e seccato il tipo.
Ma essendo disarmato sono fuggito e ne sono uscito con solo l'orgoglio danneggiato.
Un mio amico è rimasto ed ha collezionato anche un pugno.
Pensa se fossimo stati armati.
Ogni tanto ci ripenso e penso che avrei tirato fuori l'arma, per difendermi ovviamente.
Ecco, lì poi le cose sarebbero precipitare perchè a quel punto come sai cosa succede?
L'altro va via? Ottimo, perfetto.
Ma uno che ti aggredisce fisicamente non è un tipo che lascia correre quindi o cerca di ribeccarti dopo o ti assale comunque ed a quel punto l'arma devi usarla.
Capisci come cambia la situazione? Capisci come finisce che gente come te abbia molto più da lavorare?
Bene, estendi questa situazione in modo indiscriminato dando armi a tutti come negli USA ed otterrai gli USA, un paese dove non passa giorno senza sparatorie e morti...e non lo capiscono, per loro meglio morire che essere disarmati :boh2:
Ma torniamo in Italia.
Personalmente mi regolo cercando sempre di evitare posti/persone/situazioni a rischio, prevenzione per prima cosa.
Poi fuga ovviamente.
E se non è possibile? Sottomissione :bua:
Fa schifo ma se la guardi in modo più ampio ti rendi conto che è il modo migliore per uscirne sani e salvi, che dovrebbe essere la priorità.
Ma il marocchino di merda che tira pugni? Si chiama la polizia e si tengono le distanze intanto.
Fa schifo? Si ma ricordati che l'aggressore ed il violento hanno sempre meno da perdere di te, per loro non c'è problema a far peggiorare la situazione e sanno già cosa fare, l'unico sei tu che puoi decidere come reagire.
L'assessore era armato? Bene. Ha ucciso l'aggressore? Bene!
Ma voleva farlo? Le cose sono andate come voleva? Nel senso...l'arma lo ha davvero protetto come sperava? (e parliamo di persona addestrata con esperienza)
E tutto questo senza neanche entrare su questioni etiche o legali, solo considerazioni pratiche.
Confermi o smentisci?
Guarda che con un pugno in faccia puoi pure ammazzare una persona :asd:
direttamente o indirettamente (caduta, vedi la tizia della metropolitana a roma)
le infermiere brutte si fottano
Per esperienza personale, devo dire che ho trovato un tasso si gnocca nelle infermiere under 40 allucinante.
Sono stato anche in un paio di ospedali "universitari", e mi sono imbattuto in gruppi di ragazze della scuola infermieri che passavano in blocco... e boom, un tasso di gnocca anche nelle nuove leve che manco a lettere avevo visto :asd:
Moloch, confermi?
come si fa non voler bene a questa persona, è un onesto cittadino che fa il suo dovere
Il Corriere della Sera racconta un ulteriore aspetto: mentre la vittima agonizzava, l’assessore leghista ed ex poliziotto avrebbe fatto un’unica telefonata per chiamare i soccorsi, ma non al 112: Adriatici avrebbe chiamato direttamente il telefono fisso del commissariato, parlando della lite con un uomo, sminuendo quindi i fatti. Il Corriere racconta che questa scelta di Adriatici sarebbe derivata dalla convinzione di essere ancora un organico della polizia, per via del suo passato da sovrintendente ma non solo: la sindaca di Voghera Paola Garlaschelli aveva ricevuto diverse segnalazioni sui comportamenti dell’assessore, che oltre ad avere l’abitudine di circolare armato, aveva anche la pretesa di insegnare il mestiere a ufficiali e dirigenti. L’ex sovrintendente ha ammesso di avere, quasi da prassi, la pistola carica: «Io giro sempre con il colpo in canna», ha detto, come se fosse lui a dover vigilare sulla comunità di Voghera: «Verifico che tutto sia a posto e i cittadini stiano tranquilli».
Spiegherebbe perchè (era una delle domande che ci si faceva sui giornali), l'ambulanza sia arrivata in codice giallo.
tigerwoods
23-07-21, 09:38
Mmm che vicenda strana...
Prima il tipo dice che l'altro lo ha spintonato e cadendo è partito un colpo.
Ok, sembra una cosa ridicola e su cui si è già dibattuto ampiamente.
Poi esce il video dove invece si vede un'aggressione violenta vera e propria.
Il video non è risolutivo per capire la dinamica, nei primi secondi pare che l'aggressore se ne stia andando e che la vittima gli dica qualcosa quindi il primo gli si avvicina, discutono e poi parte il pugno, finiscono in zona non visibile e poi si vede rialzarsi l'aggredito.
La situazione resta grave perchè cmq si è sparato, cmq si può parlare di colpo partito per errore ma perchè sminuire l'aggressione in "semplice" spinta?
Questo mi fa pensare che il video mostri momenti precedenti lo sparo, che poi i due abbiano continuato a discutere e poi ci sia stata la spinta della dichiarazione originale e lo sparo.
Mmm guarda, io sono un appassionato d'armi e sono favorevolissimo all'uso per difesa e non piango certo per il pregiudicato che muore.
Ma.
Le cose vanno anche valutate cercando di essere razionali, trovare un bilanciamento tra le varie possibili soluzioni e soprattutto guardare le cose in prospettiva futura perchè come sai benissimo dato il tuo lavoro un caso non fa la norma e bisogna guardare anche ai grandi numeri, piaccia o meno.
E' chiaro, almeno per me, che quando uno viene aggredito debba potersi difendere e che affidarsi solo alle forze dell'ordine sia utopico.
Normalmente i fautori della legittima difesa pensano di risolvere il problema con le armi il che è la soluzione semplice...e sbagliata.
Un'arma bisogna saperla usare e bisogna saperla usare bene perchè quando spari prima devi riuscire a beccare l'aggressore e poi (anzi prima in realtà) evitare di colpire altri innocenti.
Ecco, questo è un punto che in genere sfugge e che tendenzialmente è il motivo per cui nei paesi avanzati le armi le hanno solo le forze dell'ordine (che dovrebbero essere bene addestrate all'uso).
Prendi gli USA dove non solo è normale avere armi in casa ma è anche normale averle per strada: il porto dell'arma rende le persone più inclini a non subire e a reagire, questo porta a conflitti che si potrebbero evitare.
Ma devo lasciarmi rapinare? Anche io nel caso vorrei poter freddare il rapinatore, l'ho sempre immaginato...poi ho visto innumerevoli video e finiscono quasi sempre male perchè finchè tu vittima sei disarmato l'aggressore ha meno motivi per essere violento (non sempre ovvio) ma se sei armato si comincia a sparare.
A quel punto potresti domandarti: preferisco un pugno in faccia e l'orgoglio ferito o rischiare di morire? E se magari sparando colpisci altre persone?
Andate sul sito funker530, è pieno di video della polizia e di rapine, perdeteci un pò di tempo e vedrete che le sparatorie non sono MAI fighe e controllate come nei film, sia aggressori che aggrediti la maggior parte delle volte sparano senza neanche guardare, i colpi vanno ovunque, le persone colpite non sempre vanno giù come peri e quindi rispondono al fuoco.
Eh ma io so usare bene le armi e mi sono allenato molto al poligono...peccato che poi nel momento dell'aggressione tutto cambi e non è così facile.
E questo per quanto riguarda un singolo caso, pensa a fare come negli USA dove chiunque può essere armato.
Considera una cosa: i criminali in Europa sanno che le vittime in genere sono sempre disarmate quindi anche quando sono armati (salvo ovviamente i casi di gente folle o particolarmente violenta ma ci sarebbero sempre) l'arma è più a scopo intimidatorio che di uso reale, più la vittima è debole meno è necessario usare la forza...ed infatti i casi di sparatorie in europa sono pochissimi.
Negli USA invece un criminale sa che qualsiasi vittima può essere armata e quindi agiscono già pronti a sparare, ci sono un sacco di video dove sparano alla minima provocazione proprio per questo.
E vale anche per la polizia...la polizia europea sa che la quasi totalità dei loro interventi è con gente disarmata e quindi possono essere meno aggressivi, negli USA anche una semplice lite tra ubriachi può diventare una sparatoria, un semplice controllo di un'auto può ucciderti (almeno 3 video recentissimi in proposito).
E' per questi motivi che in europa abbiamo l'obbligo di cercare di evitare i conflitti mentre negli usa hanno lo stand your ground.
Sono stato aggredito anch'io una volta ed avrei tanto voluto avere un'arma e seccato il tipo.
Ma essendo disarmato sono fuggito e ne sono uscito con solo l'orgoglio danneggiato.
Un mio amico è rimasto ed ha collezionato anche un pugno.
Pensa se fossimo stati armati.
Ogni tanto ci ripenso e penso che avrei tirato fuori l'arma, per difendermi ovviamente.
Ecco, lì poi le cose sarebbero precipitare perchè a quel punto come sai cosa succede?
L'altro va via? Ottimo, perfetto.
Ma uno che ti aggredisce fisicamente non è un tipo che lascia correre quindi o cerca di ribeccarti dopo o ti assale comunque ed a quel punto l'arma devi usarla.
Capisci come cambia la situazione? Capisci come finisce che gente come te abbia molto più da lavorare?
Bene, estendi questa situazione in modo indiscriminato dando armi a tutti come negli USA ed otterrai gli USA, un paese dove non passa giorno senza sparatorie e morti...e non lo capiscono, per loro meglio morire che essere disarmati :boh2:
Ma torniamo in Italia.
Personalmente mi regolo cercando sempre di evitare posti/persone/situazioni a rischio, prevenzione per prima cosa.
Poi fuga ovviamente.
E se non è possibile? Sottomissione :bua:
Fa schifo ma se la guardi in modo più ampio ti rendi conto che è il modo migliore per uscirne sani e salvi, che dovrebbe essere la priorità.
Ma il marocchino di merda che tira pugni? Si chiama la polizia e si tengono le distanze intanto.
Fa schifo? Si ma ricordati che l'aggressore ed il violento hanno sempre meno da perdere di te, per loro non c'è problema a far peggiorare la situazione e sanno già cosa fare, l'unico sei tu che puoi decidere come reagire.
L'assessore era armato? Bene. Ha ucciso l'aggressore? Bene!
Ma voleva farlo? Le cose sono andate come voleva? Nel senso...l'arma lo ha davvero protetto come sperava? (e parliamo di persona addestrata con esperienza)
E tutto questo senza neanche entrare su questioni etiche o legali, solo considerazioni pratiche.
io ho avuto un acceso scambio di idee con un diversamente colorato all'ingresso in metro dove mi ha minacciato con un ombrello e poi seguito sul treno. avessi anche avuto una pistola non avrei saputo usarla lucidamente, quando sei davanti a uno a cui sai che l'embolo puó partire da un momento all'altro e farti male senza pensarci due volte, ti caghi addosso e scappi :asd:
Se è per questo anche uno sgambetto se cadi male ti può ammazzare.
Quindi pure una spinta.
Non parliamo di quelli che lasciano il tubo dell'acqua aperto in gennaio: a momenti mi ammazzo con la macchina una volta, per un genio simile.
Io sparerei anche a loro :sisi:
pensate ad un Bicio o ad un ciome liberi di armarsi e di andare in giro armati. Brrrrrrrr no no grazie
megalomaniac
23-07-21, 09:45
pensate ad un Bicio o ad un ciome liberi di armarsi e di andare in giro armati. Brrrrrrrr no no grazie
Ah beh perchè un aspirante Texano come Doomer? :asd:
Se è per questo anche uno sgambetto se cadi male ti può ammazzare.
Quindi pure una spinta.
Non parliamo di quelli che lasciano il tubo dell'acqua aperto in gennaio: a momenti mi ammazzo con la macchina una volta, per un genio simile.
Io sparerei anche a loro :sisi:
Quindi Bobo, domani se mi sveglio male posso venire sotto casa tua, aggredirti e riempirti di pugni e sarebbe meno grave di te che (giustamente) reagisci e mi secchi? :uhm:
Necronomicon
23-07-21, 09:49
Come dimostra l'America, se la gente si difende con le pistole, i criminali arrivano con le pistole.
megalomaniac
23-07-21, 09:49
Quindi Bobo, domani se mi sveglio male posso venire sotto casa tua, aggredirti e riempirti di pugni e sarebbe meno grave di te che (giustamente) reagisci e mi secchi? :uhm:
E se vengo io a provocarti, tipo ti offendo la mamma, tu reagisci con un pugno e io per difendermi ti sparo? :uhm:
E se vengo io a provocarti, tipo ti offendo la mamma, tu reagisci con un pugno e io per difendermi ti sparo? :uhm:
Eh, peccato che a Voghera non sia andata così :asd:
ma a quel punto vale tutto eh, se si inizia a percorrere questa strada difendersi va sempre bene
Finché si continua a parlare di "spinta" invece di "pugno in bocca, atterrato e infierito", due cose leggermente diverse, non si va da nessuna parte.
Uno su Facebook l'ha definito solo "molesto".
Uno molesto mi tocca il culo od è appiccoso.
Sto qua è un aggressore criminale a tutti gli effetti con l'intenzione di far del male.
Se non regge l'alcol non è un problema del passante.
Io non ho mai menato nessuno da briao.
Come dimostra l'America, se la gente si difende con le pistole, i criminali arrivano con le pistole.
come dimostra l'america, se i criminali aggrediscono con le pistole la gente si difende con le pistole
megalomaniac
23-07-21, 10:01
Infatti come ho già detto non ho dispiaceri per la morte in questione, quello che proprio non mi piacerebbe è una normalizzazione dell'uso delle armi e ritrovarmi in un paese dove sempre più gente si sente in diritto di farsi giustizia da sola
Come dimostra l'America, se la gente si difende con le pistole, i criminali arrivano con le pistole.non vedo l'ora.
è un modello culturale che ammiro da sempre!
mi sentirei in sicurezza e con un pizzico di buon senso in più.
uccide più la penna che la spada
E' bellissimo come da un video di 30 secondi si riesca a ricostruire ciò che è accaduto prima e anche dopo :asd:
E' bellissimo come da un video di 30 secondi si riesca a ricostruire ciò che è accaduto prima e anche dopo :asd:
si chiama trailer :snob:
Ma come si fa a paragonare la situazione americana riguardo all'uso delle armi con quella italiana?
Siamo anni luci distanti.
Poi nessuno dice di liberalizzare l'uso delle armi qui come in USA, ma di questo passo un teaser bisognerebbe averlo tutti in tasca dato che ripeto;
quel gentile molestatore, dispensatore di innoque spintarelle, in quel posto, in quel momento, in quelle condizioni, non ci doveva proprio stare.
Lo stato non ci protegge.
Nessuno vuole fare il rambo, ma ogni tanto nella vita incontri quello che reagisce di conseguenza se messo alle strette. E funziona da deterrente per altri 100 casi che magari la risolvono con un mese all'ospedale nelle migliori delle ipotesi.
Non credo nemmeno il tipo della lega fosse tanto lucido, quando succede così tutto velocemente agisci d'istinto se non sei Bruce Lee.
bhe il leghista potrebbe pure sempre aver provocato la reazione del maruga, non penso girasse per Voghera a distribuire pugni a caso :asd:
difficile giungere a conclusioni :asd:
Doomer Caesar
23-07-21, 10:21
Ma i sinistrati in questo thread sono bellissimi, mi ricordano gli Eloi di H.G. Wells :rotfl:
Traspare un'ignoranza assoluta sulle più basiche conseguenze fisiche della violenza o anche dinamiche psicologiche di chi mena/è menato/fa da spettatore. Tutto bellissimo, peccato che questa gente voti
lezard valeth
23-07-21, 10:21
Gia parecchi poliziotti/militari non dovrebbero avere il porto d'armi, figurarsi un ometto frustrato leghista :asd:
Cosa puo' mai andare storto?
Ma come si fa a paragonare la situazione americana riguardo all'uso delle armi con quella italiana?
Poi nessuno dice di liberalizzare l'uso delle armi qui come in USA, ma di questo passo un teaser bisognerebbe averlo tutti in tasca dato che ripeto;
quel gentile molestatore, dispensatore di innoque spintarelle, in quel posto, in quel momento, in quelle condizioni, non ci doveva proprio stare.
Nessuno vuole fare il rambo, ma ogni tanto nella vita incontri quello che reagisce di conseguenza se messo alle strette. E funziona da deterrente per altri 100 casi che magari la risolvono con un mese all'ospedale nelle migliori delle ipotesi.
Non credo nemmeno il tipo della lega fosse tanto lucido, quando succede così tutto velocemente agisci d'istinto se non sei Bruce Lee.
Ah già, il mitico taser :asd:
Gesù, quanti anni hai?
Ma i sinistrati in questo thread sono bellissimi, mi ricordano gli Eloi di H.G. Wells :rotfl:
Traspare un'ignoranza assoluta sulle più basiche conseguenze fisiche della violenza o anche dinamiche psicologiche di chi mena/è menato/fa da spettatore. Tutto bellissimo, peccato che questa gente voti
vabbè i sinistrati attuali sono rivoluzionari da salotto :asd:
- - - Aggiornato - - -
Gia parecchi poliziotti/militari non dovrebbero avere il porto d'armi, figurarsi un ometto frustrato leghista :asd:
frustrato perchè?
ma a quel punto vale tutto eh, se si inizia a percorrere questa strada difendersi va sempre bene
Esatto
Aneddoto personale.
Anni fa sono andato al cesso della stazione di Frosinone (che era una zona moooolto più tranquilla di adesso... ora non è un bel posto), esco dalla latrina (quindi stavo ancora dentro la stanza dei bagni, dove ci sono i lavandini) e mi trovo davanti uno che blocca la porta e che mi dice, sorridendo "ciao amico, non è che hai 50 euro per me?"
Sul momento non mi ha dato delle buone sensazioni, ma sorridendo anche io gli faccio "mi spiace, non ce li ho" e gli vado dritto contro verso la porta, "costringendolo" a spostarsi che altimenti gli avrei dato una spallata.
Probabilmente l'ho fatto perchè la stazione era ancora abbastanza frequentata (anche se lì non c'era nessuno) ed a poca distanza c'era la centrale della polizia ferroviaria: mi sarebbe bastato lanciare un urlo e sarebbe arrivato qualcuno in uniforme.
Quindi ho scommesso su questa cosa, pensando che non avrebbe corso il rischio di fare minchiate eclatanti: sembrava uno un po sbandato alla ricerca di spicci, ma non un tossico, uno scoppiato o un rapinatore.
Però non posso dire di non essermi sentito "aggredito" sul momento, ed avessi sbagliato la valutazione magari mi sarei trovato un coltello puntato sul fianco.
Becchi la persona sbagliata in una situazione simile, e magari avrebbe tirato fuori il ferro.
Ed una volta che lo fai, specie se hai la simpatica abitudine di tenere il colpo in canna, non puoi avere idea di come finisce.
Io non ho mai menato nessuno da briao.
Però scrivi sul forum, a quanto pare :asd:
lezard valeth
23-07-21, 10:23
Uno che va in giro con la pistola ha problemi di base.
pew pew
pew pew
gel sui capelli, collo bruciato dal sole, occhiali con montatura improbabile
bon dai, caso risolto :asd:
next!
Io veramente una rapina con coltello l'ho subita. Al massimo siete voi che pensate di riuscire a gestire una situazione del genere estraendo chissà cosa dal cinturone gridando "come folgore dal cielo!". Capisco anche che per qualcuno può essere difficile vivere senza velleità :fag:
Necronomicon
23-07-21, 10:27
Esatto
Aneddoto personale.
Anni fa sono andato al cesso della stazione di Frosinone (che era una zona moooolto più tranquilla di adesso... ora non è un bel posto), esco dalla latrina (quindi stavo ancora dentro la stanza dei bagni, dove ci sono i lavandini) e mi trovo davanti uno che blocca la porta e che mi dice, sorridendo "ciao amico, non è che hai 50 euro per me?"
Sul momento non mi ha dato delle buone sensazioni, ma sorridendo anche io gli faccio "mi spiace, non ce li ho" e gli vado dritto contro verso la porta, "costringendolo" a spostarsi che altimenti gli avrei dato una spallata.
Probabilmente l'ho fatto perchè la stazione era ancora abbastanza frequentata (anche se lì non c'era nessuno) ed a poca distanza c'era la centrale della polizia ferroviaria: mi sarebbe bastato lanciare un urlo e sarebbe arrivato qualcuno in uniforme.
Quindi ho scommesso su questa cosa, pensando che non avrebbe corso il rischio di fare minchiate eclatanti: sembrava uno un po sbandato alla ricerca di spicci, ma non un tossico, uno scoppiato o un rapinatore.
Però non posso dire di non essermi sentito "aggredito" sul momento, ed avessi sbagliato la valutazione magari mi sarei trovato un coltello puntato sul fianco.
Becchi la persona sbagliata in una situazione simile, e magari avrebbe tirato fuori il ferro.
Ed una volta che lo fai, specie se hai la simpatica abitudine di tenere il colpo in canna, non puoi avere idea di come finisce.
Sempre risposto, "Magari amico, anzi se hai 5 euro per me te ne sarei grato"
Il punto, e lo ha sottolineato molto bene von secondo me, è che un contesto in cui gente non addestrata va in giro con teaser o armi in tasca non è necessariamente un contesto più sicuro.
Nè per te, nè tantomento per chi hai intorno.
A me l'idea che un civile che probabilmente si crede Callaghan (a sentire alcune interviste dei cittadini) se ne vada in giro per la piazza del paese con un'arma carica in tasca ed il proiettile in canna non mi fa sentire neanche per un cazzo più sicuro.
E neanche l'idea che il tizio che sta facendo la fila accanto a me abbia un teaser o un bastone telescopico di acciaio in tasca mi farebbe stare più tranquillo.
Discussioni che degenerano in qualcosa di più ce ne sono tutti i giorni.
E se invece delle mani la gente ha in tasca un <arma a caso> magari finirebbero semplicemente per degenerare più spesso in qualcosa di peggio.
bhe il leghista potrebbe pure sempre aver provocato la reazione del maruga, non penso girasse per Voghera a distribuire pugni a caso :asd:
difficile giungere a conclusioni :asd:
A sentire le interviste, il tizio rompeva le balle ma non era un violento.
Anche a sentire le dichiarazioni del leghista, pare che sia stato aggredito perchè aveva preso il telefono per chiamare la polizia.
Non è una giustificazione ovviamente eh :asd:
Però non è che l'assessore stesse lì a passeggiare con la moglie e questo gli sia saltato addosso.
- - - Aggiornato - - -
Io veramente una rapina con coltello l'ho subita. Al massimo siete voi che pensate di riuscire a gestire una situazione del genere estraendo chissà cosa dal cinturone gridando "come folgore dal cielo!". Capisco anche che per qualcuno può essere difficile vivere senza velleità :fag:
Un collega anni fa andò a fare un corso di autodifesa.
La prima cosa che gli ha detto l'istruttore alla prima lezione è stata: "ragazzi, noi siamo qui per divertirci, fare attività fisica ed imparare qualcosa che magari, vi doveste trovare davvero in una situazione senza uscita, potrebbe esservi utile. Ma se in strada qualcuno vi aggredisce voi dovete fare una cosa sola: scappare. Specie se sono armati. Un aggressore col coltello può aprirvi in un attimo prima ancora che ve ne rendiate conto".
Questo per dire che avere anche un'arma ed avere un addestramento di base nell'usarla, è un universo a parte rispetto al saperla usare con criterio quando la situazione va a merda e l'adrenalina pompa.
Non scherziamo con le armi facili; presto o tardi arriva a scuola il ragazzino che ha rubato la pistola al padre :bua:
Stati Uniti docet :bua:
Non vorrei passare i prossimi trent’anni a schivare proiettili :bua:
A sentire le interviste, il tizio rompeva le balle ma non era un violento.
Anche a sentire le dichiarazioni del leghista, pare che sia stato aggredito perchè aveva preso il telefono per chiamare la polizia.
Non è una giustificazione ovviamente eh :asd:
Però non è che l'assessore stesse lì a passeggiare con la moglie e questo gli sia saltato addosso.
Eh pora stella il caro Abdul, rompeva il cazzo al mondo e si è sentito violato dal fatto che l'assessore chiamasse la polizia :sad: maledetto assessore che chiama le forze dell'ordine e che non c'è stato a farsi prendere a pugni in faccia :sad:
ti conviene diventare un professore meglio!
:asd:
tigerwoods
23-07-21, 10:37
secondo me il leghista credendosi batman l'ha fomentato e il marocco giá non un cucciolone di suo ha abboccato e l'ha aggredito con il sucker punch, baman cade, ma si rialza, pistola nella tasca della giacca e con colpo in canna, pew pew marocco steso, chiama i caramba, comandante l'ho neutralizzato venite e portatelo in caserma.
Confermi o smentisci?
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/uccise-donna-pugno-4-anni-libero-1086061.html
Il giovane che uccise l’infermiera romena Maricica Hahaianu, colpendola con un pugno al volto nella stazione metro Anagnina l’8 ottobre del 2010, due giorni fa sarebbe stato affidato ai servizi sociali. Come spiega Il Messaggero, a Burtone sono state applicate piccole restrizioni ("niente serate fuori, rientro a casa entro le otto, divieto di frequentare teste calde"). Ma la sostanza non cambia molto: a poco più di 4 anni di distanza dall'omicidio della donna, a Burtone sono stati revocati anche gli arresti domiciliari (che gli erano stati concessi nel 2013).
Non scherziamo con le armi facili; presto o tardi arriva a scuola il ragazzino che ha rubato la pistola al padre :bua:
Guarda il lato positivo: se non sei bravo a farlo potrebbero essere molto meno di trenta :fag:
Eh pora stella il caro Abdul, rompeva il cazzo al mondo e si è sentito violato dal fatto che l'assessore chiamasse la polizia :sad: maledetto assessore che chiama le forze dell'ordine e che non c'è stato a farsi prendere a pugni in faccia :sad:
E meno male che ho scritto: "Non è una giustificazione ovviamente" :asd:
comunque la gente mi sembra davvero mongoloide che non capisce cosa si sta dicendo in questa discussione. Forse non è che mi sembra, ma è solo mongoloide
comunque la gente mi sembra davvero mongoloide che non capisce cosa si sta dicendo in questa discussione. Forse non è che mi sembra, ma è solo mongoloide
Vabbè ma alcuni li si conoscono, mi sfugge sempre perchè si perda tempo a rispondergli.
Non vorrei passare i prossimi trent’anni a schivare proiettili :bua:comunista!
Guarda il lato positivo: se non sei bravo a farlo potrebbero essere molto meno di trenta :fag:
E meno male che ho scritto: "Non è una giustificazione ovviamente" :asd:
lo hai scritto, ma il tuo "Però non è che l'assessore stesse lì a passeggiare con la moglie e questo gli sia saltato addosso." è quasi un equivalente "eh però se va in minigonna di notte per strada..."
- - - Aggiornato - - -
no dai tranquillo, non sei mongoloide :sisi:
io ho avuto un acceso scambio di idee con un diversamente colorato all'ingresso in metro dove mi ha minacciato con un ombrello e poi seguito sul treno. avessi anche avuto una pistola non avrei saputo usarla lucidamente, quando sei davanti a uno a cui sai che l'embolo puó partire da un momento all'altro e farti male senza pensarci due volte, ti caghi addosso e scappi :asd:
un rumeno alla stazione si era appiccicato davanti a me a pochi cm dalla mia faccia con le mani in tasca, con fare provocatorio in pieno giorno, mentre teneva le mani in tasca, alla stazione con vicino la polizia ferroviaria
che anche vedendo la scena continuava a cianciare per i fatti suoi e sono andati anzi a rompere le scatole a una che aveva parcheggiato in doppia fila per aspettare la figlia che arrivava con il treno.
io sono rimasto immobile e ho fatto finta di niente, guardandolo negli occhi, dopo un paio di minuti se ne è andato visto che non ho reagito alla sua provocazione, non è che era messo meglio di me, però
non mi piaceva come teneva la mano destra in tasca e avevo avuto il bruttissimo sospetto che se avessi cercato di allontanarlo o di litigare mi sarebbe piombato addosso dandomi una coltellata per poi dire
davanti a tutti che il coltello era mio.
non bisognerà sempre fare i grossi ma nemmeno bisogna scappare rimanere fermi è la soluzione migliore nel caso non potresti allontanarti velocemente, quello che mi stupisce è che nonostante l'evidente provocazione della risorsa dell'est tutti quelli che erano nella stazione continuavano a farsi i cazzi loro, adesso posso capire la gente che non ti conosce per cui se ne frega, ma le FdO della stazione invece?
e si erano accorti benissimo di cosa stava succedendo perchè uno di loro con la coda dell'occhio era ad osservare la scena, forse è anche per questo il motivo del perchè il tizio non mi ha provocato più di tanto.
immagino che se ero un Maelstrtom o un Teon il tipo si sarebbe guardato bene da venire a rompermi le scatole.
- - - Aggiornato - - -
tl;dr se aspettate che le FdO intervengano in vostro aiuto in caso di bisogno perchè siete in una brutta situazione, state freschi.
- - - Aggiornato - - -
la soluzione ci sarebbe ma non è applicabile nei nostri bei paesi democratici. :fag:
- - - Aggiornato - - -
comunque l'aver tirato fuori il cellulare per chiamare le FdO davanti al tipo esagitato non è stata una bella idea. :asd:
anche quella volendo potrebbe intendersi come una chiara provocazione.
secondo me il leghista credendosi batman l'ha fomentato e il marocco giá non un cucciolone di suo ha abboccato e l'ha aggredito con il falcon punch, baman cade, ma si rialza, pistola nella tasca della giacca e con colpo in canna, pew pew marocco steso, chiama i caramba, comandante l'ho neutralizzato venite e portatelo in caserma.
eh!
Ce la fa la sorella a riscuotere un 20 mila?
Ma quando crepa sto bastardo?
comunque l'aver tirato fuori il cellulare per chiamare le FdO davanti al tipo esagitato non è stata una bella idea. :asd:
cittadino in pericolo che chiama aiuto è provocatorio? :fag:
lo hai scritto, ma il tuo "Però non è che l'assessore stesse lì a passeggiare con la moglie e questo gli sia saltato addosso." è quasi un equivalente "eh però se va in minigonna di notte per strada..."
Stavo rispondendo a questo:
"bhe il leghista potrebbe pure sempre aver provocato la reazione del maruga, non penso girasse per Voghera a distribuire pugni a caso"
e si erano accorti benissimo di cosa stava succedendo perchè uno di loro con la coda dell'occhio era ad osservare la scena, forse è anche per questo il motivo del perchè il tizio non mi ha provocato più di tanto.
Probabile che stessero monitorando sullo sfondo, per intervenire se fosse stato necessario.
E confidando che in generale nessuno sano di mente si mette a dare coltellate a caso davanti alla polizia (oddio, manco dietro in realtà, però in quel caso magari è più facile :bua: ) e che quindi la cosa si sarebbe risolta da sola.
Magari conoscono il tipo (in stazione girano sempre gli stessi, se parliamo di gente un po scoppiata) e sanno che fa fumo ma non arrosto.
O magari stavano guardando il culo delle turiste e non gli andava di muoversi :asd:
Esatto
Aneddoto personale.
:lol:
- - - Aggiornato - - -
come pure chi va in giro a cercare risse. :uhm:
megalomaniac
23-07-21, 10:56
LoZio e Doomer che si danno pacche sulle spalle e se la ridono mentre parlano dei sinistrati è un'immagine molto bella
megalo che si dà pacche sulle spalle e se la ride da solo mentre blatera a caso è un'immagine ancora più bella
cittadino in pericolo che chiama aiuto è provocatorio? :fag:
si se hai a che fare con un delinquente rissaiolo, oppure in caso di rapina in banca ti metteresti a chiamare le Fdo di fronte ai rapinatori? :fag:
Ah già, il mitico taser :asd:
Gesù, quanti anni hai?Qualche suggerimento?
Qualche suggerimento?
Per cosa?
si se hai a che fare con un delinquente rissaiolo, oppure in caso di rapina in banca ti metteresti a chiamare le Fdo di fronte ai rapinatori? :fag:
oppure in caso di invasione dei comunisti paracadutisti!!!
tigerwoods
23-07-21, 11:03
Per cosa?
sull'etá
Bevo per dimenticare certe cazzate che si leggono.
La spintarella :asd:
Per cosa?Ho detto taser quindi sono bimbominchia puffunghé
Qualche suggerimento?
oppure in caso di invasione dei comunisti paracadutisti!!!
:sisi: braccialetto elettronico per CHIUNQUE sia in Italia e si risolve la questione! :smug:
https://i.imgur.com/0L616QO.jpg
:sisi: braccialetto elettronico per CHIUNQUE sia in Italia e si risolve la questione! :smug:
di più , collare con esplosivo nel caso ci si allontani troppo :snob:
di più , collare con esplosivo nel caso ci si allontani troppo :snob:
non è mica una cattiva idea! :o
:sisi: braccialetto elettronico per CHIUNQUE sia in Italia e si risolve la questione! :smug:Educazione civica oppure allontanamento o sanzioni vere che funzionino (un italiano testa di minchia mica lo puoi rimandare via).
Da qui al braccialetto elettronico od al collare esplosivo ce ne stanno di ordini di grandezza.
Educazione civica oppure allontanamento o sanzioni vere che funzionino (un italiano testa di minchia mica lo puoi rimandare via).
Da qui al braccialetto elettronico od al collare esplosivo ce ne stanno di ordini di grandezza.
educazione civica? :asd:
allontanamento? :oh:
sanzioni vere? :lol:
guarda che stiamo parlando di nullatenenti e disturbatori della quiete pubblica senza fissa dimora che vivono di furtarelli o altro tipo di illeciti, cosa gli vuoi mai insegnare? allontanare per mandarli dove?
sanzioni? sai cosa ci fanno con la tua bella multa?
E quindi?
Allora va bene così?
Non va bene così (perchè se i decreti di espulsione dovrebbero valere più della carta igienica), ma è un miglioramento rispetto al lasciamo libero di aggredire altra gente finché quello che cade non sbatte la testa e ci rimane. Perchè da quello che raccontano, aveva precedenti per altre aggressioni, non per infastidimenti.
collare esplosivo ovviamente no, non siamo in total recall.
per il braccialetto elettronico che facesse da deterrente per tutti però non mi sembra una cattiva idea.
d'altronde se si rendesse obbligatorio il braccialetto o sistema simile di tracciamento solo per le risorse e i clandestini, scoppierebbe un embolo ad alcuni che griderebbero attentato alla libertà, ai diritti civili, alla democrazia etc. etc.
educazione civica? :asd:
allontanamento? :oh:
sanzioni vere? [emoji38]
guarda che stiamo parlando di nullatenenti e disturbatori della quiete pubblica senza fissa dimora che vivono di furtarelli o altro tipo di illeciti, cosa gli vuoi mai insegnare? allontanare per mandarli dove?
sanzioni? sai cosa ci fanno con la tua bella multa?Che si ristabilisca la gogna pubblica per quanto mi riguarda, l'importante è che mio padre di 70anni possa farsi una passeggiata senza che arrivi uno a prenderlo a pizze in faccia :asd:
Che si ristabilisca la gogna pubblica per quanto mi riguarda, l'importante è che mio padre di 70anni possa farsi una passeggiata senza che arrivi uno a prenderlo a pizze in faccia :asd:
ti basta stare lontano da via frejus :snob:
Non va bene così (perchè se i decreti di espulsione dovrebbero valere più della carta igienica), ma è un miglioramento rispetto al lasciamo libero di aggredire altra gente finché quello che cade non sbatte la testa e ci rimane. Perchè da quello che raccontano, aveva precedenti per altre aggressioni, non per infastidimenti.
a tenerlo dentro quello campava di vitto e alloggio con le nostre tasse, per il decreto di espulsione dove lo spedisci che arrivano in Italia senza documenti? non gli puoi mica indovinare la nazionalità soltanto dal colore della pelle e
i paesi di origine giocando su questo ovviamente a dire che non è un cittadino del suo paese. :fag:
se fosse stato un italiano senza precedenti, il leghista non avrebbe sparato :snob:
ti basta stare lontano da via frejus :snob:
:asd:Mio padre di 70 anni è nato qua ed ha sempre pagato le tasse, ha il Diritto sacrosanto di poter anche bazzicare la stazione la sera se vuole andare al bar.
megalomaniac
23-07-21, 11:19
Per me la cosa più clamorosa è che in una città a guida leghista, in una regione a guida leghista, in una nazione con la lega al governo possa circolare liberamente una persona che notoriamente ha un decreto di espulsione pendente
L'assessore alla sicurezza dov'era in tutti i giorni precedenti in cui questo "signore" importunava i passanti nel centro città?
Che si ristabilisca la gogna pubblica per quanto mi riguarda, l'importante è che mio padre di 70anni possa farsi una passeggiata senza che arrivi uno a prenderlo a pizze in faccia :asd:
la gogna pubblica con il ritardo della ggente che fa casino in piazza soltanto perchè il governo blatera di vaccinazione obbligatoria e di green pass per portare fuori a pisciare il cane? :lol:
il popolino lascialo dov'è che in massa è peggio di qualsiasi risorsa pericolosa dammi retta.
le espulsioni non si fanno anche perché molto spesso i paesi d'origine dei criminali in questione non hanno alcuna intenzione di riprenderseli :asd:
i negher sono come l'idra, ne espelli (seh) uno e ne arrivano due
tigerwoods
23-07-21, 11:20
Per me la cosa più clamorosa è che in una città a guida leghista, in una regione a guida leghista, in una nazione con la lega al governo possa circolare liberamente una persona che notoriamente ha un decreto di espulsione pendente
L'assessore alla sicurezza dov'era in tutti i giorni precedenti in cui questo "signore" importunava i passanti nel centro città?
stava lucidando la pistola
a prendere l'appuntamento per farsi il vaccino! :fag:
stava lucidando la pistola
https://thumbs.gfycat.com/ColorfulEnlightenedDegus-max-1mb.gif
noi leghisti abbiamo decidere di chiudere i centri di smistamento dei negher perchè quei soldi servono di più al paese e al partito.
in sicurezza e con buon senso.
la gogna pubblica con il ritardo della ggente che fa casino in piazza soltanto perchè il governo blatera di vaccinazione obbligatoria e di green pass per portare fuori a pisciare il cane? [emoji38]
il popolino lascialo dov'è che in massa è peggio di qualsiasi risorsa pericolosa dammi retta.Hai ragione è esattamente così, ma il mondo reale richiederebbe interventi un pelo più incisivi visto che ne stiamo discutendo
Hai ragione è esattamente così, ma il mondo reale richiederebbe interventi un pelo più incisivi visto che ne stiamo discutendo
l'unico sistema lo sappiamo qual'è ma non possiamo farlo perchè siamo una democrazia occidentale. :caffe:
...stavo pensando che ogni personaggio dello spettacolo impegnato politicamente poi ad un certo punto si stufa...e torna nel suo giardino dorato (da non intendersi in senso spregiativo, sono tutte persone che sono stati capaci di fare i soldi, sfruttando le loro qualità).
Il terzomondista Jovanotti ad un certo punto è passato dal rap all'onorevole d'alema su rai uno.... all'anonimato nel campo dell'attivissimo.
I peggiori restano i giornalisti/scrittori....quelli galleggiano perché se si tolgono la maglietta del tifoso rischiano la "fame"....o comunque una bella riduzione dei loro incassi. Ad alcuni se togli le ospitate a LA7 per dire sempre le stesse stronzate rischiano veramente il mutuo...
...stavo pensando che ogni personaggio dello spettacolo impegnato politicamente poi ad un certo punto si stufa...e torna nel suo giardino dorato (da non intendersi in senso spregiativo, sono tutte persone che sono stati capaci di fare i soldi, sfruttando le loro qualità).
Il terzomondista Jovanotti ad un certo punto è passato dal rap all'onorevole d'alema su rai uno.... all'anonimato nel campo dell'attivissimo.
I peggiori restano i giornalisti/scrittori....quelli galleggiano perché se si tolgono la maglietta del tifoso rischiano la "fame"....o comunque una bella riduzione dei loro incassi. Ad alcuni se togli le ospitate a LA7 per dire sempre le stesse stronzate rischiano veramente il mutuo...
la balena o il magistrato? :asd:
Necronomicon
23-07-21, 11:34
secondo la ricostruzione dei carabinieri, un quarto d’ora prima di sparare l’assessore leghista aveva raccolto dal titolare di un bar vicino le lamentele su comportamenti molesti del cittadino marocchino nei confronti dei clienti la sera precedente. E secondo questa ricostruzione, 24 ore dopo quelle ‘molestie’, Adriatici avrebbe cercato l’uomo tra i locali e i giardinetti di piazza Meardi.
Se 'sta roba è vera, buttano via la chiave
Discutere dello status del tipo e dell'immigrazione su questo fatto non solo non è pertinente ma depistante.
Il fatto che il tipo fosse uno straniero che non doveva esserci non cambia il fatto avvenuto, al suo posto poteva esserci un qualsiasi drograto/malvivente/whatever italiano/inregola/whatever.
La questione è che un tizio ha aggredito un altro tipo, si è sparato ed il primo è morto.
La questione è come vanno gestite le aggressioni, cosa si può fare/non fare e cosa si può fare per migliorare la situazione.
secondo la ricostruzione dei carabinieri, un quarto d’ora prima di sparare l’assessore leghista aveva raccolto dal titolare di un bar vicino le lamentele su comportamenti molesti del cittadino marocchino nei confronti dei clienti la sera precedente. E secondo questa ricostruzione, 24 ore dopo quelle ‘molestie’, Adriatici avrebbe cercato l’uomo tra i locali e i giardinetti di piazza Meardi.
ahahahahahah :rotfl:
razzista fifone che fa la spia è provocatorio? :fag:
*fix multiculturale*
- - - Aggiornato - - -
Diventa più appassionante di Temptation Island :snob:
Se 'sta roba è vera, buttano via la chiavesbrotfl
Ma può essere anche quello un modo per far pressione ad una persona e fargli capire di smetterla: occhio che se non la finisci chiamo la pula, che facciamo?
Il problema è che questo presuppone che chi hai di fronte sia lucido.
Se davanti hai un tizio con problemi mentali e sotto l'effetto di alcolici magari è la scintilla che fa degenerare la situazione.
Bevo per dimenticare certe cazzate che si leggono.
La spintarella :asd:
Ma guarda che era lo sceriffo ad aver parlato di spinta da cui gli è partito il colpo eh :asd:
Fino al video mi pare che nessuno avesse parlato di pugni.
Educazione civica oppure allontanamento o sanzioni vere che funzionino (un italiano testa di minchia mica lo puoi rimandare via).
A sentire le dichiarazioni del rappresentante de "la buona destra" del paese, il tizio in questione era seguito dai servizi civili della città.
Fino a che la nuova giunta :fag: non aveva tagliato i fondi ed aveva segato quei progetti.
Col tizio, insieme ad altri suppongo, che si era quindi trovato da solo e lasciato a se stesso.
Spe però.
Io quello prima stavo dicendo (evidentemente male).
In Italia non abbiamo la pena di morte, e quindi non "accettiamo" la morte come miglioramento neanche per reati ben più gravi di questo.
Considerare "un miglioramento" la morte di un tizio (di cui in città probabilmente nessuno sentirà la mancanza, e che probabilmente manco a me mancherebbe... non voglio fare il paraculo del cazzo) la cui colpa era dare un po di fastidio all'ordine pubblico mi pare una cosa su cui varrebbe la pena fermarsi un attimo a riflettere.
A termini c'è un bar in cui non puoi sederti senza che vengano le zingare e romperti le palle.
Se non le vedo più son contento, ma non posso giudicare la cosa "un miglioramento" se scopro che un avventore gli ha piantato un proiettile in fronte.
Con tutto che non mi mancheranno minimamente.
a tenerlo dentro quello campava di vitto e alloggio con le nostre tasse, per il decreto di espulsione dove lo spedisci che arrivano in Italia senza documenti? non gli puoi mica indovinare la nazionalità soltanto dal colore della pelle e
i paesi di origine giocando su questo ovviamente a dire che non è un cittadino del suo paese. :fag:
A quanto ne so, il problema principale è che per espellere qualcuno devi avere accordi bilaterali coi Paesi di origine.
Ed almeno fino a qualche anno fa, l'Italia ne aveva tipo con 4.
Non è un caso che anche quando agli interni c'era uno che passa la metà del tempo in cui non si fa foto col cibo a parlare di immigrati, non ci sia stato alcun aumento nelle espulsioni (anzi... mi pare fossero meno che nel governo precedente).
Il punto è che su facebook puoi dire quello che ti pare, poi nel mondo reale le cose sono più complicate.
se fosse stato un italiano senza precedenti, il leghista non avrebbe sparato :snob:
Gli si attivala la quarta direttiva tipo Robocop contro l'OCP :snob:
megalomaniac
23-07-21, 11:44
Ma no, l'assessore stava semplicemente passeggiando portando la sua pistola a prendere un po' d'aria e dal nulla è arrivato il marocchino a tirargli un pugno come dice klatuu
Marlborough's
23-07-21, 11:45
questa ce la ritroviamo candidata col PD come non ci fosse un domani
:sisi:
la balena o il magistrato? :asd:
Per me la prima rischia la fame...il secondo ha dei vizi molto costosi...
In Italia non abbiamo la pena di morte, e quindi non "accettiamo" la morte come miglioramento neanche per reati ben più gravi di questo.
Considerare "un miglioramento" la morte di un tizio (di cui in città probabilmente nessuno sentirà la mancanza, e che probabilmente manco a me mancherebbe... non voglio fare il paraculo del cazzo) la cui colpa era dare un po di fastidio all'ordine pubblico mi pare una cosa su cui varrebbe la pena fermarsi un attimo a riflettere.
Il miglioramento sta nel fatto che adesso non può riprovarci, in teoria potremmo ottenere lo stesso miglioramento in un modo non violento, ma in pratica viviamo in uno Stato che gioca secondo queste regole. (https://www.ladigetto.it/interno/Cronaca/41187-ricordate-il-libico-che-aveva-accoltellato-due-carabinieri-a-padova.html)
Se 'sta roba è vera, buttano via la chiaveSe sta roba è vera fanno benissimo a buttare la chiave e tirare l'acqua :asd:
Il senso del discorso di prima però non cambia applicandolo ad altri 2 a caso nella stessa situazione.
Kemper Boyd
23-07-21, 11:53
:rotfl:
Per me la prima rischia la fame...il secondo ha dei vizi molto costosi...
di chi parlate?
ho letteralmente staccato l'antenna dall'unico tivì che ancora era attaccato. ci sono collegate anche la pleistession, il coso androidcast, il piccì. ci si può vedere netflix, disney+, primevideo, mediaset video, raiplay, youtube e la rava e la fava....ma per pigrizia la morosa metteva sempre la tele per far vedere i cartoni ai bambini. così adesso non si devono sciusciare la pubblicità e non mi rompono i coioni con le ostiate che reclamizzano. :smug:
di chi parlate?
ho letteralmente staccato l'antenna dall'unico tivì che ancora era attaccato. ci sono collegate anche la pleistession, il coso androidcast, il piccì. ci si può vedere netflix, disney+, primevideo, mediaset video, raiplay, youtube e la rava e la fava....ma per pigrizia la morosa metteva sempre la tele per far vedere i cartoni ai bambini. così adesso non si devono sciusciare la pubblicità e non mi rompono i coioni con le ostiate che reclamizzano. :smug:
https://www.youtube.com/watch?v=bs-NonNs5C0
+
https://www.youtube.com/watch?v=EQScRqPt0N4
https://www.youtube.com/watch?v=bs-NonNs5C0
+
https://www.youtube.com/watch?v=EQScRqPt0N4
stavo per postarle io!!!!
stavo per postarle io!!!!
ti brofisto
ribadisco,per ME la situazione sta peggiorando.aggresività,arroganza sempre più diffusa.noi utenti di just essendo stati educati alla non violenza non possiamo reagire...
https://www.corriere.it/opinioni/19_novembre_02/incivilta-diffusae-nessuno-se-ne-occupa-fb99e8b6-fda5-11e9-8a58-4dee50fcf96c.shtml
Con i congiunti mi pare la solita storia,si scopre che un parente reietto e abbandonato da morto può valere qualcosa. Chiedono giustizia, ma intendono altro...
Quod non mortalia pectora coges, auri sacra fames.
La murgia è veramente ospite fissa di otto e mezzo? :asd:
Insieme a travaglio, Scanzi e altra merda del genere
ok, la murgia so chi e che è.
carofiglio invece credo di averlo letto menzionato da qualche parte ma non ho idea di chi sia.
MADONNA L'ORGOGLIO :smug:
Mio padre di 70 anni è nato qua ed ha sempre pagato le tasse, ha il Diritto sacrosanto di poter anche bazzicare la stazione la sera se vuole andare al bar.
5,5/10, dai
Doomer Caesar
23-07-21, 13:10
5,5/10, dai
Cioè una frase come quella è da troll?
"Abbiamo tutti il diritto di voto"
Pako: 7,2/10, serve più creatività
Discutere dello status del tipo e dell'immigrazione su questo fatto non solo non è pertinente ma depistante.
Il fatto che il tipo fosse uno straniero che non doveva esserci non cambia il fatto avvenuto, al suo posto poteva esserci un qualsiasi drograto/malvivente/whatever italiano/inregola/whatever.
La questione è che un tizio ha aggredito un altro tipo, si è sparato ed il primo è morto.
La questione è come vanno gestite le aggressioni, cosa si può fare/non fare e cosa si può fare per migliorare la situazione.
Giusta osservazione.
Ne aggiungo un'altra.
Io i discorsi sul privato cittadino che, esasperato dalla situazione e dall'abbandono da parte delle istituzioni, decida di fare da solo li posso capire.
Per dire, il titolare di un bar che dopo la quarta rapina in un mese decide di sparare lo posso umanamente capire.
Ma qui parliamo di un rappresentante delle istituzioni (tra l'altro l'assessore alla sicurezza, mica quello allo sport) che se ne andava in giro col colpo in canna a fare lo sceriffo.
Mi paiono discorsi un attimo diversi
Gli si attivala la quarta direttiva tipo Robocop contro l'OCP :snob:
Il miglioramento sta nel fatto che adesso non può riprovarci, in teoria potremmo ottenere lo stesso miglioramento in un modo non violento, ma in pratica viviamo in uno Stato che gioca secondo queste regole. (https://www.ladigetto.it/interno/Cronaca/41187-ricordate-il-libico-che-aveva-accoltellato-due-carabinieri-a-padova.html)
Il miglioramento sarebbe risolvere il problema senza ammazzare la gente.
La murgia è veramente ospite fissa di otto e mezzo? :asd:
Mi pare di averla vista qualche volta... ospite fisso direi proprio di no :mah:
Al massimo starà una volta a settimana, se pure
5,5/10, daiOk non ne ha diritto, grazie ora glielo spiego :asd:
Il miglioramento sarebbe risolvere il problema senza ammazzare la gente.
Quello sarebbe un grosso miglioramento, ma non lo vedo all'orizzonte.
Cioè una frase come quella è da troll?
"Abbiamo tutti il diritto di voto"
Pako: 7,2/10, serve più creatività
Ew, non rivolgerti mai più a me, tu, grazie.
Ok non ne ha diritto, grazie ora glielo spiego :asd:
...6--/10?
Doomer Caesar
23-07-21, 13:37
Ew, non rivolgerti mai più a me, tu, grazie.
3,4/10
Si applica, ma non ha le capacità
3,4/10
Si applica, ma non ha le capacità
Dico sul serio, ti chiedo la cortesia di non quotarmi/rispondermi in futuro; mi sento a disagio ed imbarazzato, quando entri in contatto con me.
Doomer Caesar
23-07-21, 13:40
Dico sul serio, ti chiedo la cortesia di non quotarmi/rispondermi in futuro; mi sento a disagio ed imbarazzato, quando entri in contatto con me.
Non preoccuparti, sentirsi in soggezione è normale
tigerwoods
23-07-21, 14:21
ci sta la premeditazione :jfs:
ribadisco,per ME la situazione sta peggiorando.aggresività,arroganza sempre più diffusa.noi utenti di just essendo stati educati alla non violenza non possiamo reagire...
https://www.corriere.it/opinioni/19_novembre_02/incivilta-diffusae-nessuno-se-ne-occupa-fb99e8b6-fda5-11e9-8a58-4dee50fcf96c.shtmlmi associo, la società è in degenerazione costante ed esponenziale, altro che virus :asd:
chi non vuol vedere, non vedrà mai :asd:
Doomer Caesar
23-07-21, 14:40
A livello di crimini violenti, dovrebbero essere in calo
Se si parla di generica maleducazione, beh, mi sa che non è facilmente definibile/misurabile, ma pure io ho quella impressione
sì, la buona creanza ed il garbo non sono praticamente più richiesti. uomini in giro per strada senza cappello. donne che non hanno alcun pudore a mostrare le caviglie. che tempi, che tempi.
https://i.imgur.com/2OX1zF7.mp4
Entrambi gli interessati son riusciti a realizzare solo il primo punto :pippotto:
Nightgaunt
23-07-21, 20:25
Hanno già deciso?
Una piazza o una via?
E la statua?
tigerwoods
23-07-21, 20:30
Hanno già deciso?
Una piazza o una via?
E la statua?
aspetta che muoia almeno
(:asd3:)
Nightgaunt
24-07-21, 05:07
aspetta che muoia almeno
(:asd3:):asd:
Un teste contro l’assessore sceriffo: "Ha preso la mira e poi ha sparato"
Nightgaunt
24-07-21, 06:55
Un teste contro l’assessore sceriffo: "Ha preso la mira e poi ha sparato" Sarebbe un po strano se avesse fatto il contrario...
il testimone è un altro marocchino
Il testimone avrebbe incontrato Youns all’interno del bar. «Aveva un tono aggressivo», ha raccontato l’uomo. A un certo punto, Youns avrebbe afferrato la bottiglia che si trovava sul tavolo del testimone: «L’ha lanciata. È caduta a terra nella rotonda davanti al bar. Io sono uscito e mi sono seduto sul muretto e ho visto un signore italiano che stava parlando al telefono». Youns ha poi spinto l’assessore, che è caduto a terra sulla schiena. L’avvocato, dice il testimone, ha poi estratto la pistola e ha sparato. Sarebbe poi stato lo stesso Adriatici a chiamare i soccorsi. Tuttavia, sentito dai suoi legali, il politico della Lega avrebbe dichiarato di non ricordare con precisione gli eventi: «Non so come sia partito il colpo». Intanto, il giudice per le indagini preliminari, Maria Cristina Lapi, deciderà oggi sulla richiesta di convalida degli arresti domiciliari.
megalomaniac
24-07-21, 09:29
UP
Sarebbe un po strano se avesse fatto il contrario...
Ed anche più pericoloso :snob:
Era in piazza a prendere schiaffi tutti i giorni per aver messo l'obbligo di servire la birra calda.
Era in piazza a prendere schiaffi tutti i giorni per aver messo l'obbligo di servire la birra calda.
sul serio? ha fatto questa ordinanza?
https://twitter.com/CucchiRiccardo/status/1418128615049416704
https://twitter.com/beabri/status/1418271215903547392
:snob:
Kemper Boyd
24-07-21, 12:04
sul serio? ha fatto questa ordinanza?Sì, divieto di servire bevande alcoliche refrigerate dopo le 18 su tutto il territorio comunale
ma perché :asd:
anzi
https://media.giphy.com/media/s239QJIh56sRW/giphy.gif
Kemper Boyd
24-07-21, 12:09
Così non ci sono marocchini ubriachi in gi... ah no
Sì, divieto di servire bevande alcoliche refrigerate dopo le 18 su tutto il territorio comunale
va beh allora tutta la vicenda deve essere rivista sul piano eziologico. Inanzitutto l'aggressione era legittima e non piu' ingiusta, ragion per cui non siamo piu' nell'alveo dell'eccesso colposo ma nemmeno nel preterintenzionale, piuttosto direi volontario.
Kemper Boyd
24-07-21, 12:11
Così non ci sono marocchini ubriachi in gi... ah no
ma perché :asd:
anzi
https://media.giphy.com/media/s239QJIh56sRW/giphy.gif
Perchè nei pub inglesi si fa così per esaltarne il gusto :tsk:
Mica c'è solo la birra, nessuno pensa ai Bianchini? :cattivo:
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
Mica c'è solo la birra, nessuno pensa ai Bianchini? :cattivo:
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
Belli fumanti e da suggere con la cannuccia di pasta riciclata :sbav:
Kemper Boyd
24-07-21, 14:00
Ma, per ragioni di sicurezza, è stato deciso di trasferirlo dalla sua abitazione in un luogo segreto. A quanto risulta, a chiederlo sono stati i legali dell’assessore in allarme per la sua incolumità: sui social, infatti, è stato indicato l’indirizzo di casa sua
La gente fa proprio schifo :|
tigerwoods
24-07-21, 14:02
spedizione punitiva dei marocchi
lezard valeth
24-07-21, 14:03
Povera stellina, uno piscopatico col cervello che andava lentamente in pappa per delirio di onnipotenza, amore, bisogna proteggerlo a tutti i costi.
Deve essere protetto (siamo garantisti con la feccia del mondo, non vedo perché non ne abbia diritto anche lui)
https://www.ilgiorno.it/pavia/cronaca/voghera-uomo-ucciso-arrestato-assessore-1.6615096/amp
Sicuramente è uno con problemi seri, non è la prima volta che viene richiamato alla ragione.
( inizio a sospettare che non avesse nemmeno il porto d’armi da difesa)
UP
Imho si possono dire due cose.
La prima, è che il mondo è più complicato di quanto lo descriva la propaganda.
Nel mondo reale per espellere qualcuno devi ad esempio avere delle cose noiose come accordi internazionali coi Paesi di origine.
Purtroppo non è possibile espellere qualcuno a botte di like, ma penso che il buon Zucky ci stia lavorando per la prossima release.
La seconda, e questa è però un'idea mia personale, è che tutto tutto sommato ad un certo tipo di politica ste cose non è che proprio dispiacciano :asd:
Son cose che creano un disagio su cui posso fare leva per ottenere un consenso.
Quindi basta fare il minimo indispensabile (ma in realtà basta far vedere che sto facendo qualcosa... non è neanche importante farlo davvero), ma è bene che un sottofondo rimanga sempre perchè poi posso lavorarci per avere un ritorno.
Doomer Caesar
24-07-21, 16:01
Questo atteggiamento nei confronti di una persona che apparentemente non ha fatto nulla di male è veramente disgustoso, la sinistra italiana mi pare si stia lentamente adeguando agli standard USA/UK ecc.
Con il problema aggiunto che in Italia chi prende misure per essere in grado di difendersi legalmente viene trattato come fosse una persona strana
Povera stellina, uno piscopatico col cervello che andava lentamente in pappa per delirio di onnipotenza, amore, bisogna proteggerlo a tutti i costi.
Questo atteggiamento nei confronti di una persona che apparentemente non ha fatto nulla di male è veramente disgustoso, la sinistra italiana mi pare si stia lentamente adeguando agli standard USA/UK ecc.
Con il problema aggiunto che in Italia chi prende misure per essere in grado di difendersi legalmente viene trattato come fosse una persona strana
J4S, in a nutshell :asd:
J4S, in a nutshell :asd:
Noi con i nunchaku ci prepariamo le polpette :snob:
Kemper Boyd
24-07-21, 17:19
Questo atteggiamento nei confronti di una persona che apparentemente non ha fatto nulla di male è veramente disgustoso
Mah io non direi che il tizio marocchino non ha fatto nulla di male :uhm:
tigerwoods
24-07-21, 17:31
due poveri anceli il cui unico difetto era non farsi i cazzi loro, che gesú li benedica
megalomaniac
24-07-21, 18:19
RIMINI. «Se a Voghera quel signore che è morto fosse stato espulso dopo i reati che aveva commesso, oggi piangeremmo una vittima di meno». Parole del leader della Lega, Matteo Salvini, che commenta così la vicenda dell’assessore leghista alla Sicurezza di Voghera, Massimo Adriatici, che ha ammazzato con un colpo di pistola Youns El Boussetaoui, cittadino origini marocchine.
Vedo che anche Salvini dice quello che dico io
Non si può dire, fatevene una ragione voi fascisti.
tigerwoods
24-07-21, 18:30
il tenore é lo stesso del "se l'é cercata", come é normale che sia per una mente semplice come salvini
Sei stato assimilato :lul:
Ha ragione: fosse stato espulso sicuramente non sarebbe morto a voghera.
Magari sarebbe morto qualcun altro, perchè quando hai un tizio che si crede Callaghan che va in giro per il paese col colpo in canna, magari dalli e dalli l'incidente sarebbe successo lo stesso.
Chi può dirlo.
Nightgaunt
24-07-21, 21:15
Parlare così di un morto è proprio di cattivissimo gusto, anche per J4s.
Parlare così di un morto è proprio di cattivissimo gusto, anche per J4s.
Mi sa che stava parlando del pistolero sai...
Nightgaunt
24-07-21, 22:06
a kayato non la si fa :asd:
Ha ragione: fosse stato espulso sicuramente non sarebbe morto a voghera.
Magari sarebbe morto qualcun altro, perchè quando hai un tizio che si crede Callaghan che va in giro per il paese col colpo in canna, magari dalli e dalli l'incidente sarebbe successo lo stesso.
Chi può dirlo.
O magari, dalli e dalli, qualcuno steso da un pugno sarebbe borto sbattendo la testa.
Kemper Boyd
25-07-21, 09:11
Ora siamo tornati al colpo accidentale:
Voghera (Pavia). A domanda risponde. Pm: «Ma lei è sicuro che il colpo sia partito accidentalmente?».
Massimo Adriatici: «Sì, ne sono sicuro… Se avessi voluto sparare volontariamente, avrei esploso più colpi, sfruttando le caratteristiche dell’arma che consente di sparare più colpi in rapida successione. Posso affermare questo anche in virtù dell’addestramento che ho avuto da poliziotto».
quindi poteva colpire chiunque, ottimo :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Ah, questo oltre al fatto che per lui la legittima difesa è crivellare l'altro di colpi :asd:
Ah, questo oltre al fatto che per lui la legittima difesa è crivellare l'altro di colpi :asd:
È avvocato mica per nulla :snob:
Nightgaunt
25-07-21, 09:33
A volte immagino me stesso aggredito da un kabobo di due metri e penso a cosa potrei fare per mettere su una difesa "proporzionata" come piace a molti qui.
Colpo di Judo? Posizione fetale e mani sulla testa? Gonfiarmi per sembrare più grande?