PDA

Visualizza Versione Completa : Leghista uccide marocchino

Pagine : [1] 2 3

Biocane
21-07-21, 10:43
https://milano.repubblica.it/cronaca/2021/07/21/news/ucciso_in_piazza_arrestato_assessore_di_voghera-311103824/?ref=RHTP-BH-I310107497-P1-S1-T1

Lux !
21-07-21, 10:51
Adesso Salvini deve rilanciare con una sventagliata di thompson, che per far notizia la pasta con il pesto non basta più :pippotto:

Kemper Boyd
21-07-21, 11:04
https://i.imgflip.com/5h5rty.jpg

kyashan
21-07-21, 11:04
inutile dar giudizi finchè non si sa com'è andata

Kemper Boyd
21-07-21, 11:06
inutile dar giudizi finchè non si sa com'è andata
Ma per sapere com'è andata serve un giudizio :ciruclarreferenceexception:

ZTL
21-07-21, 11:06
assessore alla sicurezza

kyashan
21-07-21, 11:07
Ma per sapere com'è andata serve un giudizio :ciruclarreferenceexception:
ma il giudizio preliminare non devo farlo io :fag:

Kemper Boyd
21-07-21, 11:07
assessore alla sicurezza
e al buon senso :sisi:

hoffmann
21-07-21, 11:10
https://milano.repubblica.it/cronaca/2021/07/21/news/ucciso_in_piazza_arrestato_assessore_di_voghera-311103824/?ref=RHTP-BH-I310107497-P1-S1-T1

Magari è una proposta per migliorare la riforma Cartabia e accelerare i processi :uhm:
L’emendamento “Dredd” :uhm:

Lo Zio
21-07-21, 11:13
But what good are bullets,
If they're fire without love?

Tyus
21-07-21, 11:18
Si ma andava in giro con la pistola in tasca? :chebotta:

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Lo Zio
21-07-21, 11:18
Si ma andava in giro con la pistola in tasca? :chebotta:

o forse era solo felice :fag:

MaoMao
21-07-21, 11:19
Politica attiva

kyashan
21-07-21, 11:20
o forse era solo felice :fag:

di vedere il marocchino? :fag:

Lo Zio
21-07-21, 11:21
inclusivo :fag:

kyashan
21-07-21, 11:22
però la sua felicità gli è sfuggita di mano :fag:

Lux !
21-07-21, 11:25
Ma per sapere com'è andata servono le riprese telecamere di sicurezza

fix :snob:

MaoMao
21-07-21, 11:25
Quindi si può sparare anche a chi è disarmato?

Mdk
21-07-21, 11:26
Sono sicuro che comunque mancherà a molti, ci saranno funerali di stato, sarà una risorsa insostituib- ah no niente

Nothing of value was lost

Kemper Boyd
21-07-21, 11:28
Massimo Adriatici, assessore leghista alla Sicurezza di una giunta di centrodestra, è avvocato penalista, ex sovrintendente di Polizia e docente di Diritto penale alla Scuola allievi agenti di polizia del Piemonte. Aveva recentemente emesso un’ordinanza valida fino al 18 agosto che proibiva per l’estate ai bar «di detenere e conservare bevande alcoliche di qualunque genere e gradazione a temperatura inferiore a quella ambiente abbassata mediante utilizzo di sistemi o apparecchi di refrigerazione e rinfrescamento».
Macosacazz :rotfl:

Lux !
21-07-21, 11:28
Magari è una proposta per migliorare la riforma Cartabia e accelerare i processi :uhm:
L’emendamento “Dredd” :uhm:

Oppure visto che è di moda fare leggi aggravando i reati che colpiscono certe categorie, per equilibrio legislativo, ne facciamo una in cui si dice che è sempre legittimo l'uso delle armi sui marocchini che ti spingono se sei un assessore leghista. Infondo i samurai avevano il diritto di mozzare la testa a chi li spintonava per strada :sisi:

mann
21-07-21, 11:29
Si può essere sopraffatti ed uccisi anche a mani nude, non dico che sia questo il caso.

Lux !
21-07-21, 11:32

Se gli tiri una pistola perchè si difenda, poi ci sono i soliti che urlano al Far West :V

hoffmann
21-07-21, 11:34
Macosacazz :rotfl:
Neanche Dante avrebbe pensato alla pena della birra calda in estate :asd:

ZTL
21-07-21, 11:35
il destino di questo leghista è segnato

al 50% è innocente
al 50% diventerà un meme immortale

mann
21-07-21, 11:38
Se gli tiri una pistola perchè si difenda, poi ci sono i soliti che urlano al Far West :V

Ad essere sincero un titolare di porto d’armi da difesa personale non credo abbia il diritto di sedare una rissa ( o una discussione) con l’arma in pugno. ( se chiamava i carabinieri senza fare il ganzo non credo sarebbe successo nulla)

Gilgamesh
21-07-21, 12:00
Quindi si può sparare anche a chi è disarmato?Sì la proporzionalità della difesa l'hanno tolta da anni

Lux !
21-07-21, 12:03
Ad essere sincero un titolare di porto d’armi da difesa personale non credo abbia il diritto di sedare una rissa ( o una discussione) con l’arma in pugno. ( se chiamava i carabinieri senza fare il ganzo non credo sarebbe successo nulla)

La difesa è intesa anche nel senso di difendere un altro che viene aggredito (https://www.brocardi.it/codice-penale/libro-primo/titolo-iii/capo-i/art52.html)

Tutto sta nel vedere quanto era violento il tizio.

Kemper Boyd
21-07-21, 12:07
Beh la dichiarazione del tizio è di essere stato spintonato, non sembra un tipo di aggressione in cui ti senti in pericolo di vita

Stefansen
21-07-21, 12:08
Avrà importunato la nota casalinga

Tyus
21-07-21, 12:09
Ma esistono "porti d'arma" che ti permettono di portarla con te al bar?

ZTL
21-07-21, 12:10
"partito per sbaglio"

https://www.youtube.com/watch?v=D68RpOpUZI8

Orologio
21-07-21, 12:10
Il punto di fondo è che questo andava in giro con una pistola...

mann
21-07-21, 12:11
Beh la dichiarazione del tizio è di essere stato spintonato, non sembra un tipo di aggressione in cui ti senti in pericolo di vita

Esatto

Stefansen
21-07-21, 12:12

Era già lui un pistola

mann
21-07-21, 12:12

Credo ( spero) sia acclarato che abbia lo specifico porto d’armi. Quando esco con un amico che fa il gioielliere so di per certo che sotto l’ascella ha una glock 42….

Moloch
21-07-21, 12:14

col porto per difesa te la puoi portare dove ti pare.

quel genio di papà andava con la fondina pure a teatro :asd:

maio
21-07-21, 12:16
Tipico caso di leghissima difesa.

Biocane
21-07-21, 12:17
Politica attiva

beh, voglio vedere adesso i sondaggi, per me la lega fa +10 in pochi giorni

Lux !
21-07-21, 12:18

*Il Bataclan approva*

mann
21-07-21, 12:20

Avoglia, ma tranquillo, saranno meno di 20000 in tutto il territorio italiano

Biocane
21-07-21, 12:21

dipende :smugprof: devi prendere l'articolo e interpretarlo, la difesa deve essere proporzionata all'offesa, quindi se è mike tyson e ti vuole picchiare al limite si, se sei un vecchio decrepito puo' anche non essere mike tyson: bisogna adattare il dispositivo alla situazione. Qui abbiamo due persone piu' o meno normodotate? Allora se il marocchino era disarmato (anche una bottiglia di vetro puo' essere considerata un'arma letale ) mi sa che la legittima non regge :nonsifa:

Doomer Caesar
21-07-21, 12:23
Io voglio la stand your ground anche in Italia, quindi sapete come la penso

Biocane
21-07-21, 12:25
Sì la proporzionalità della difesa l'hanno tolta da anni

no

Doomer Caesar
21-07-21, 12:26
Mi pare la difesa sia sempre presunta come legittima a casa/lavoro

Ma la proporzionalità c'è sempre

Volo
21-07-21, 12:26
e mannaggia

MaoMao
21-07-21, 12:29
dipende :smugprof: devi prendere l'articolo e interpretarlo, la difesa deve essere proporzionata all'offesa, quindi se è mike tyson e ti vuole picchiare al limite si, se sei un vecchio decrepito puo' anche non essere mike tyson: bisogna adattare il dispositivo alla situazione. Qui abbiamo due persone piu' o meno normodotate? Allora se il marocchino era disarmato (anche una bottiglia di vetro puo' essere considerata un'arma letale ) mi sa che la legittima non regge :nonsifa:

:snob: come dice lui

Lux !
21-07-21, 12:30

Kiri-sute gomen (斬捨御免 or 切捨御免) is an old Japanese expression dating back to the feudal era right to strike (right of samurai to kill commoners for perceived affronts). Samurai had the right to strike with sword at anyone of a lower class who compromised their honour.
:snob:

British demands for compensation and failure by the Satsuma to respond resulted in the Bombardment of Kagoshima (or Anglo-Satsuma War) in August 1863 (https://en.wikipedia.org/wiki/Kiri-sute_gomen#History)

mann
21-07-21, 12:31

Prova a sparare ad uno che ti è entrato in giardino per rubarti l’auto, se non c’è aggressione senza desistenza sei un omicida… la castel law è roba da terzo mondo IMHO.

Kemper Boyd
21-07-21, 12:31
Cos'è la stand your ground?

Biocane
21-07-21, 12:32

esatto hanno tolto la proporzionalita' nei casi 614 1 e 2 comma, c'è scritto nel 52 cp. In sostanza nella modifica hanno presunto la proporzionalita' nei casi di violazione di domicilio. Stop.
Se non si leggono bene gli articoli senza saltare i rimandi ai numerini poi uno va a sparare in giro ai negri e si becca il volontario

mann
21-07-21, 12:33

Il diritto di abbattere chi entra in proprietà privata, roba da….

Kemper Boyd
21-07-21, 12:34
Il diritto ad abbattere chi entra in proprietà privata, roba da….
Beh non mi pare che si applichi al caso in questione

mann
21-07-21, 12:36

È una legge applicata in diversi Stati americani, in Europa si chiama omicidio

Orologio
Credo ( spero) sia acclarato che abbia lo specifico porto d’armi. Quando esco con un amico che fa il gioielliere so di per certo che sotto l’ascella ha una glock 42….Per quanto mi riguarda se non sta trasportando qualche bene prezioso ma è in giro per una birretta bene non sta...

Biocane
Prova a sparare ad uno che ti è entrato in giardino per rubarti l’auto, se non c’è aggressione senza desistenza sei un omicida… la castel law è roba da terzo mondo IMHO.

aspe, il criterio di proporzionalita' e la non desistenza sono due concetti separati. La non desistenza ci deve sempre essere, anche nei casi di violazione di domicilio casa/lavoro, la proporzionalita' è un ulteriore step che viene presunto nei casi di violazione e si riferisce al rapporto e ai mezzi delle modalita' di difesa e alla modalita' di aggressione

Kemper Boyd
21-07-21, 12:38
Boh io sono molto lontano da praticamente ogni idea degli attuali partiti di destra italiana, però per quanto riguarda il caso di qualcuno che entra in casa mia con la forza, faccio fatica a riconoscegli il diritto all'incolumità

mann
21-07-21, 12:43
aspe, il criterio di proporzionalita' e la non desistenza sono due concetti separati. La non desistenza ci deve sempre essere, anche nei casi di violazione di domicilio casa/lavoro, la proporzionalita' è un ulteriore step che viene presunto nei casi di violazione e si riferisce al rapporto e ai mezzi delle modalita' di difesa e alla modalita' di aggressione

Mettila così, in caso di effrazione ( se mi sveglio in tempo) c’è una prassi ( non legiferata)da seguire: barricarsi in una stanza, chiamare la polizia, lasciare il viva voce( in modo che dalla centrale capiscano cosa accade), urlare che si è armati. Se sfondano la porta io mi sento autorizzato ad abbattere qualunque cosa si muove, armata o no.

Biocane
21-07-21, 12:47
Mettila così, in caso di effrazione ( se mi sveglio in tempo) c’è una prassi ( non legiferata)da seguire: barricarsi in una stanza, chiamare la polizia, lasciare il viva voce( in modo che dalla centrale capiscano cosa accade), urlare che si è armati. Se sfondano la porta io mi sento autorizzato ad abbattere qualunque cosa si muove, armata o no.

beh in quel caso puoi anche svuotargli il caricatore dell' RPD modificato per usi civili, è legittima difesa ovviamente. Ma al di la' di tutto, elementi probatori alla mano, puoi sparare a chiunque ti entri in casa, basta che non gli spari alle spalle e che non sia un bambino rom disarmato.

Lo Zio
21-07-21, 12:49
Il diritto di abbattere chi entra in proprietà privata, roba da….

privati cittadini? :fag:

Kemper Boyd
21-07-21, 12:49
Vabeh se non è legittima difesa quella, niente lo è.
Però quella prassi fa acqua da tutte le parti.

Lux !
21-07-21, 12:50
beh in quel caso puoi anche svuotargli il caricatore dell' RPD modificato per usi civili, è legittima difesa ovviamente. Ma al di la' di tutto, elementi probatori alla mano, puoi sparare a chiunque ti entri in casa, basta che non gli spari alle spalle e che non sia un bambino rom disarmato.

Neppure se è buio e spari in direzione del rumore? :sad:

Orologio
21-07-21, 12:50
Boh io sono molto lontano da praticamente ogni idea degli attuali partiti di destra italiana, però per quanto riguarda il caso di qualcuno che entra in casa mia con la forza, faccio fatica a riconoscegli il diritto all'incolumitàConcordo...se entri nelle proprietà altrui rischi la vita.

Diverso chi va in giro alla sceriffo, anche perché il momento di nervoso può scattare a chiunque e poi succedono queste cose...

Ora non sappiamo nulla degli eventi, ma la sensazione che senza pistola sarebbe finita con un "non sai chi sono io" è fortissima.

Biocane
21-07-21, 12:52
Neppure se è buio e spari in direzione del rumore? :sad:

potete sparare, basta non alle spalle. perchè poi basta dire che seppur armati il tizio non se ne voleva andare, tutte le situazioni in cui non è stata riconosciuta la legittima, erano casi di tizi che scappavano e il proprietario li inseguiva e gli sparava ( va beh quasi tutte, il giudice protagonista lo si puo' sempre trovare)

Lux !
21-07-21, 12:53
Ora non sappiamo nulla degli eventi, ma la sensazione che senza pistola sarebbe finita con un "non sai chi sono io" vs testata sul anso fortissima.

fix :sisi:

Doomer Caesar
21-07-21, 12:56

Non è così semplice, implica anche il non obbligo al ritirarsi se si è in un luogo dove è legittimo stare, quindi non solo a casa.

Es: una persona vuole picchiarti in pubblico, in certi ordinamenti hai il dovere di ritirarti prima di difenderti, con la stand you ground no

mann
21-07-21, 12:57
Concordo...se entri nelle proprietà altrui rischi la vita.

Diverso chi va in giro alla sceriffo, anche perché il momento di nervoso può scattare a chiunque e poi succedono queste cose...

Ora non sappiamo nulla degli eventi, ma la sensazione che senza pistola sarebbe finita con un "non sai chi sono io" è fortissima.

Per me il signore ha commesso un omicidio, la tipologia sarà definita dopo le indagini.
Non sparerò mai a qualcuno che mi entra per rubarmi l’auto o il trattore, non ci riuscirei mai. Per me la proprietà privata è sacra, ma lo è meno di una vita. Se vuoi rubare chiamo la forza pubblica, se anche vagamente minacci la mia incolumità è un altro discorso.

Orologio
21-07-21, 12:57
Magari...un botto di voti per lui...nemmeno lungimirante e furbo.

Lolliker
21-07-21, 12:58

:scarica:

Credo ( spero) sia acclarato che abbia lo specifico porto d’armi. Quando esco con un amico che fa il gioielliere so di per certo che sotto l’ascella ha una glock 42….

Chissà che profumino, se la porta anche in piscina?

Eh, conosco uno a cui hanno sparato in teatro :fag:

Lux !
21-07-21, 12:58
Intanto su twitter si sono risvegliati i soliti del "ci sono troppe armi" :fag:

Doomer Caesar
21-07-21, 12:59
Intanto su twitter si sono risvegliati i soliti del "ci sono troppe armi" :fag:

asd, gente che tutta assieme ha comunque un QI a una cifra

Orologio
21-07-21, 12:59
Trump è gia stato citato? :asd:

PCMaster
21-07-21, 13:01

A legge l'articolo li ha chiamati ma il tizio se ne è accordo e da li il resto.

Kemper Boyd
21-07-21, 13:02
Non sparerò mai a qualcuno che mi entra per rubarmi l’auto o il trattore, non ci riuscirei mai.
C'è differenza tra entrare nel mio giardino e entrare con la forza dentro la mia casa, intesa come abitazione dove vivo io e la mia famiglia. Un tizio forza la porta ed entra in casa mia (ripeto, non nel cortile) di notte, cosa faccio gli porgo un questionario sulle sue intenzioni? Il fatto stesso che ci sia un estraneo entrato con la forza in casa mia potenzialmente minaccia la mia incolumità, e io non sono tenuto ad un addestramento specifico per gestire questo tipo di situazioni.

Biocane
21-07-21, 13:03
A legge l'articolo li ha chiamati ma il tizio se ne è accordo e da li il resto.

beh il tizio non pare una gran perdita, si puo' dire?

Lux !
21-07-21, 13:03
asd, gente che tutta assieme ha comunque un QI a una cifra

Leggiti la descrizione del profilo e cospargiti il capo di forfora :tsk: (https://twitter.com/beabri/status/1417764607876341763)

Kemper Boyd
21-07-21, 13:05
Non è così semplice, implica anche il non obbligo al ritirarsi se si è in un luogo dove è legittimo stare, quindi non solo a casa.

Es: una persona vuole picchiarti in pubblico, in certi ordinamenti hai il dovere di ritirarti prima di difenderti, con la stand you ground no
Ah ok allora è una stronzata

- - - Aggiornato - - -

Certo che si può dire. E se poi l'altro coglione che ha fatto l'ordinanza della birra calda finisce al gabbio, è un win win :sisi:

PCMaster

Spero di si. :sisi:

Doomer Caesar

A me sembra puro buon senso, ma pace :asd:

Lux !
21-07-21, 13:07
Certo che si può dire. E se poi l'altro coglione che ha fatto l'ordinanza della birra calda finisce al gabbio, è un win win :sisi:

Brits don't think you can appreciate the flavor of a beer if it is icy cold so they drink beer at cellar temperature. It's not warm, but it's not very chilled either. (https://www.tripsavvy.com/ordering-a-beer-in-a-pub-1662119)

mann
21-07-21, 13:10
Chissà che profumino, se la porta anche in piscina?
:asd: le pistole si usurano piuttosto in fretta se portate quotidianamente, il sudore le distrugge, e se non si puliscono spesso, pelucchi, lanugine etcc possono anche interferire con la meccanica di scatto.
Voi forse avete un’idea sbagliata su chi porta armi, non è un divertimento, semmai una mezza condanna…

Angels
21-07-21, 13:11
Metto anche qua, c'è già la sentenza del capitano
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/21/voghera-salvini-altro-che-far-west-e-stata-legittima-difesa-m5s-lega-stia-al-suo-posto-la-ricostruzione-spetta-alla-magistratura/6268810/

hoffmann
Più che altro se finisce al gabbio i suoi amici magrebini li ritrova là…

-jolly-
Per me il signore ha commesso un omicidio, la tipologia sarà definita dopo le indagini.
Non sparerò mai a qualcuno che mi entra per rubarmi l’auto o il trattore, non ci riuscirei mai. Per me la proprietà privata è sacra, ma lo è meno di una vita. Se vuoi rubare chiamo la forza pubblica, se anche vagamente minacci la mia incolumità è un altro discorso.se mi entrano nel giardino con l'intenzione di rubare proprietà che ho acquisito con il mio lavoro non solo gli sparo dopo ballo pure sul cadavere,

Napoleoga

Per fortuna sono problemi che interessano i ritardati che abitano in un paese di ritardati come gli Usa

mann
21-07-21, 13:15
Leggiti la descrizione del profilo e cospargiti il capo di forfora :tsk: (https://twitter.com/beabri/status/1417764607876341763)

Non vedo l’ora che aboliscano la caccia, almeno poi ci pagheranno per contenere gli ungulati e tenerli lontani dai centri abitati

- - - Updated - - -

se mi entrano nel giardino con l'intenzione di rubare proprietà che ho acquisito con il mio lavoro non solo gli sparo dopo ballo pure sul cadavere,

Informalmente ne possiamo parlare, ma se lo fai davvero ti garantisco che te ne faranno pentire( almeno nascondilo bene)

Doomer Caesar
21-07-21, 13:16
Per fortuna sono problemi che interessano i ritardati che abitano in un paese di ritardati come gli Usa

Ah, si , le aggressioni, tipica piaga che affligge soltanto gli USA

Da un punto di vista razionale bisognerebbe sempre supportare una legge stand your ground, avete COMUNQUE la possibilità di ritirarvi(se è possibile farlo) ma avete anche la possibilità di reagire in base al vostro giudizio a seconda della situazione. Se non avete intenzione di aggredire gente a caso è una legge perfetta

Biocane
21-07-21, 13:17
se mi entrano nel giardino con l'intenzione di rubare proprietà che ho acquisito con il mio lavoro non solo gli sparo dopo ballo pure sul cadavere,

tu esci con l' ar 15, loro ti vedono e se la danno a gambe, tu gli spari? non credo proprio

-jolly-
21-07-21, 13:22
Non vedo l’ora che aboliscano la caccia, almeno poi ci pagheranno per contenere gli ungulati e tenerli lontani dai centri abitati

- - - Updated - - -

Informalmente ne possiamo parlare, ma se lo fai davvero ti garantisco che te ne faranno pentirene sono ben conscio,
ma ho avuto familiari con gravi conseguenze per aggressioni a scopo di furto , tempo fa in altro topic dissi che una mia amica era morta per l'aggressione dovuta ad uno scippo, non era un'amica, era mia sorella, odio a morte qualunque qualunque forma di malvivenza e chiunque voglia campare sul lavoro onesto degli altri

Angels
21-07-21, 13:26
ne sono ben conscio,
ma ho avuto familiari con gravi conseguenze per aggressioni a scopo di furto , tempo fa in altro topic dissi che una mia amica era morta per l'aggressione dovuta ad uno scippo, non era un'amica, era mia sorella, odio a morte qualunque qualunque forma di malvivenza e chiunque voglia campare sul lavoro onesto degli altri

Terribile, però il rischio è che poi si crea una società di giustizieri, che magari in alcuni casi possono anche eliminare qualcuno che se lo merita di morire, ma il rischio che l'escalation sia verso un'altra direzione è pericolosa.

Kemper Boyd
21-07-21, 13:26
A me sembra puro buon senso, ma pace :asd:Certo, uno ti spintona e tu gli spari, le basi della civiltà :asd:

Doomer Caesar
21-07-21, 13:27
Quello è più una questione di proporzionalità e a seconda della situazione potrebbe essere più o meno accettabile, quello che voglio è la mancanza di "duty to retreat"

Lo Zio
21-07-21, 13:27
Certo, uno ti spintona e tu gli spari, le basi della civiltà :asd:

non serve spintonare :smug:

-jolly-
21-07-21, 13:29
Terribile, però il rischio è che poi si crea una società di giustizieri, che magari in alcuni casi possono anche eliminare qualcuno che se lo merita di morire, ma il rischio che l'escalation sia verso un'altra direzione è pericolosa.
io non vado in giro a fare il giustiziere, ma se mi entrano in casa o provano ad appropriarsi di mie proprietà e li becco difficile che escono vivi

Napoleoga
21-07-21, 13:31
Ah, si , le aggressioni, tipica piaga che affligge soltanto gli USA

Da un punto di vista razionale bisognerebbe sempre supportare una legge stand your ground, avete COMUNQUE la possibilità di ritirarvi(se è possibile farlo) ma avete anche la possibilità di reagire in base al vostro giudizio a seconda della situazione. Se non avete intenzione di aggredire gente a caso è una legge perfettaNo guarda, ho capito che ti piacerebbe avere il pistolotto tra le mutande ma qui in Europa questi discorsi non potranno mai attecchire. Basta vedere il clamore che sta alzando questa vicenda. Semplicemente non è normale. Stasera ho un aperitivo con un paio di amici e mi piace l'idea di potermi sedere e rilassare senza che un assessore inizi a premere il grilletto.

Angels
Che tu lo faccia dentro casa tua ok, ma al bar del paese no.

Lo Zio
potermi sedere e rilassare senza che un assessore inizi a premere il grilletto.

sei negher?

Angels
21-07-21, 13:33
Non è detto che sta sparando a te, però potrebbe colpirti comunque.

macs
21-07-21, 13:38
sei negher?

E soprattutto inizi a spaccare roba in giro a caso?

:asd:

Vabè cmq non dovrebbe succedere, al massimo qua se uno fa così si becca un pugno o una bottigliata in testa

Doomer Caesar
21-07-21, 13:40
No guarda, ho capito che ti piacerebbe avere il pistolotto tra le mutande ma qui in Europa questi discorsi non potranno mai attecchire. Basta vedere il clamore che sta alzando questa vicenda. Semplicemente non è normale. Stasera ho un aperitivo con un paio di amici e mi piace l'idea di potermi sedere e rilassare senza che un assessore inizi a premere il grilletto.

Chiedimi come so che non sai di cosa stai parlando

Poi non c'entra necessariamente qualcosa con la diffusione delle armi il mio discorso(di una legge stand your ground si può beneficiare anche in un posto senza armi) ma a quel proposito non sai di che parli

Biocane
21-07-21, 13:44
ne sono ben conscio,

azz, ma l'hanno preso?

Doomer Caesar
21-07-21, 13:45
Per darvi un'idea, un posto come l'Islanda ha più armi pro-capite della Somalia o dell'Afghanistan, fra la popolazione civile

Moloch
21-07-21, 13:48
Eh, conosco uno a cui hanno sparato in teatro :fag:

Stolypin :cattivo:

mann
21-07-21, 13:48
C'è differenza tra entrare nel mio giardino e entrare con la forza dentro la mia casa, intesa come abitazione dove vivo io e la mia famiglia. Un tizio forza la porta ed entra in casa mia (ripeto, non nel cortile) di notte, cosa faccio gli porgo un questionario sulle sue intenzioni? Il fatto stesso che ci sia un estraneo entrato con la forza in casa mia potenzialmente minaccia la mia incolumità, e io non sono tenuto ad un addestramento specifico per gestire questo tipo di situazioni.

non sei tenuto a nulla, ma quello che esce dalla canna della tua pistola\fucile è tua responsabilità(ricordo che il possesso di armi da fuoco NON è un diritto in questo paese, bensì una concessione), quindi devi essere preparato alla certezza che qualcuno valuterà il tuo operato.

Bicio
21-07-21, 13:52
Leghista gay spara ad immigrato omofobo

da che parte stare? (cit. Rapone)

https://youtu.be/Fnq-liKb03U

mann
21-07-21, 13:54
Per darvi un'idea, un posto come l'Islanda ha più armi pro-capite della Somalia o dell'Afghanistan, fra la popolazione civile

e.... cosa dovrebbe significare?in somalia non esiste di fatto un governo, figurati un registo delle armi regolari, in afghanistan.... (davvero non ho capito)
in svizzera lo sport nazionale è il tiro a segno a media e lunga gittatta, e quindi? Non c'è correlazione tra la quantità di armi ed i reati commessi? no, non c'è.

Lo Zio
21-07-21, 13:55
da che parte stare? (cit. Rapone)

dall'altra parte della canna :asd:

von right
21-07-21, 13:58
E' più un principio che una legge, in pratica quando aggredito se ne hai la possibilità dovresti cercare di evitare il confronto e scappare in quanto discriminante nella valutazione.
Nel caso della stand your ground invece sei "autorizzato" a rimanere dove sei ed utilizzare forza letale per difenderti.

https://en.wikipedia.org/wiki/Stand-your-ground_law

Gilgamesh
21-07-21, 13:59

Ma la proporzionalità c'è sempreRicordavo male, hanno tolto la proporzionalità solo in casa o sul luogo di lavoro (grazie Salvini)

In Italia comunque non esiste il "duty to retreat"

Lo Zio
21-07-21, 14:02
E' più un principio che una legge, in pratica quando aggredito se ne hai la possibilità dovresti cercare di evitare il confronto e scappare in quanto discriminante nella valutazione.
Nel caso della stand your ground invece sei "autorizzato" a rimanere dove sei ed utilizzare forza letale per difenderti.

https://en.wikipedia.org/wiki/Stand-your-ground_law

https://uploads.dailydot.com/65e/2a/steverogers.jpg

-jolly-
21-07-21, 14:05
azz, ma l'hanno preso?
erano in tre a bordo di un'alfa in corso vittorio emanuele a milano di domenica, per scipparla della borsa che teneva a tracolla a la sbatterono a più riprese contro le transenne che delimitano i marciapiedi massacrandola, non li hanno mai presi trovarono l'auto ma era rubata, mia sorella morì 6 mesi dopo per abuso di antidolorifici che le causarono un'emorragia interna,i suoi unltimi mesi furono un inferno in terra sopratutto per lei ma anche per la mia famiglia a turno ci si recava a milano per darle assistenza ,poco prima di morire non era ancora nemmeno in grado di tenere una penna in mano per scrivere il suo nome,
mi dispiace ma non provo nessuna empatia per i malviventi che crepano per strada

mann
21-07-21, 14:06
ne sono ben conscio,

Mi dispiace 😞

Doomer Caesar
21-07-21, 14:09

Sei sicuro? Io so che bisogna evitare il confronto sempre se possibile, non è praticamente la stessa cosa?

- - - Aggiornato - - -

e.... cosa dovrebbe significare?in somalia non esiste di fatto un governo, figurati un registo delle armi regolari, in afghanistan.... (davvero non ho capito)
in svizzera lo sport nazionale è il tiro a segno a media e lunga gittatta, e quindi? Non c'è correlazione tra la quantità di armi ed i reati commessi? no, non c'è.

Era per sottolineare che dire che atteggiamenti pro-armi non possono attechire in Europa non ha senso, l'Europa è piena di armi, gli USA sono un outlier nelle americhe

In effetti sono un outlier in generale

Kemper Boyd
21-07-21, 14:14
non sei tenuto a nulla, ma quello che esce dalla canna della tua pistola\fucile è tua responsabilità(ricordo che il possesso di armi da fuoco NON è un diritto in questo paese, bensì una concessione), quindi devi essere preparato alla certezza che qualcuno valuterà il tuo operato.
Certo, vorrei solo che venisse valutato anche l'operato di quello che si è introdotto con la forza in casa mia e che si tenga conto del fatto che è quello l'atto senza il quale non sarebbe avvenuta nessuna fatalità.

Gilgamesh
21-07-21, 14:14
Sei sicuro? Io so che bisogna evitare il confronto sempre se possibile, non è praticamente la stessa cosa?

Se leggi l'articolo non dice nulla del genere, poi immagino dipenda sempre da come interpreta il giudice

Anzi la nuova parte sulla difesa nel domicilio dice pure che puoi ammazzare il ladro se non desiste dal rubarti la roba (e c'è pericolo di aggressione)

Kemper Boyd
21-07-21, 14:16
Ricordavo male, hanno tolto la proporzionalità solo in casa o sul luogo di lavoro (grazie Salvini)

Doomer vive in una sua proiezione del mondo in cui tutto è USA, infatti deve usare termini come "stand your ground" e "duty to retreat"

mann
21-07-21, 14:20

- - - Aggiornato - - -

Era per sottolineare che dire che atteggiamenti pro-armi non possono attechire in Europa non ha senso, l'Europa è piena di armi, gli USA sono un outlier nelle americhe

In effetti sono un outlier in generale

Capito, grazie.
Si in effetti l’Europa è piena di armi legittimamente detenute e praticamente quasi mai (strano ma vero)usate impropriamente , i problemi degli Stati Uniti sono dovuti a… società, mentalità, educazione. In Europa le leggi vanno più che bene anche agli stessi possessori di armi, sebbene infinitamente più restrittive.( e se non vai a caccia, giuro che non puoi capire)
Terrei alta la guardia comunque, mi pare abbastanza chiaro che di questi tempi le ideologie strambe si diffondano piuttosto alla svelta….

Doomer Caesar
21-07-21, 14:27
Se leggi l'articolo non dice nulla del genere, poi immagino dipenda sempre da come interpreta il giudice

Anzi la nuova parte sulla difesa nel domicilio dice pure che puoi ammazzare il ladro se non desiste dal rubarti la roba (e c'è pericolo di aggressione)

Lasciamo stare la parte del domicilio. C'è veramente la possibilità di non dover arretrare e di difendersi stile stand your ground anche da noi? Se è così, neanche lo sapevo :rotfl:

Gilgamesh
21-07-21, 14:28
Doomer vive in una sua proiezione del mondo in cui tutto è USA, infatti deve usare termini come "stand your ground" e "duty to retreat"Se per duty to retreat intende che puoi ammazzare il tizio solo se sei in pericolo allora ha ragione.

Però diciamo che è difficile essere rapinati per strada in una situazione in cui puoi semplicemente dire di no e andartene indisturbato

Doomer Caesar
21-07-21, 14:29
Doomer vive in una sua proiezione del mondo in cui tutto è USA, infatti deve usare termini come "stand your ground" e "duty to retreat"

gne gne, ma se ha ragione Gilga è abbastanza divertente :asd:

- - - Aggiornato - - -

Se per duty to retreat intende che puoi ammazzare il tizio solo se sei in pericolo allora ha ragione.

Però diciamo che è difficile essere rapinati per strada in una situazione in cui puoi semplicemente dire di no e andartene indisturbato

Io sapevo che in caso di aggressione tu devi lasciare l'area o almeno provarci, se non ci riesci allora puoi difenderti. Cosa ovviamente improponibile in molte situazioni.

Kemper Boyd
21-07-21, 14:30
Se per duty to retreat intende che puoi ammazzare il tizio solo se sei in pericolo allora ha ragione.

Non mi sembra uno scenario plausibile: se puoi ritirarti e metterti in salvo allora non sei in pericolo (tra l'altro anche potendo scegliere, sceglierei sempre la prima opzione, non fosse altro che per il fatto che mi sembra più sicura per me). Se ammazzo qualcuno perché sono in pericolo è legittima difesa senza postille anglofone.

Gilgamesh
21-07-21, 14:44
gne gne, ma se ha ragione Gilga è abbastanza divertente :asd:

- - - Aggiornato - - -

Io sapevo che in caso di aggressione tu devi lasciare l'area o almeno provarci, se non ci riesci allora puoi difenderti. Cosa ovviamente improponibile in molte situazioni.È pieno di avvocati qui che possono spiegare meglio, ma quella che chiamiamo legittima difesa è meglio definita come "stato di necessità", cioè deve esserci la necessità di difendersi (o difendere un altro) e deve esserci la proporzionalità (se non sei a casa tua dove invece vale tutto)

Non c'è il duty to retreat esplicito come in certi stati USA

Doomer Caesar
21-07-21, 14:51
Ok, quindi non c'è l'obbligo ma se in teoria potevi andartene(magari scappando veloce veloce) e non ci provi, finisci nei guai?

megalomaniac
21-07-21, 14:54
C'è già il thread della LEGA porco il *******

Zhuge
21-07-21, 14:56

nel nostro hai l'obbligo di scegliere il COMMODUS DISCESSUS, ma si valuta caso per caso :asd:

von right
21-07-21, 14:59
https://uploads.dailydot.com/65e/2a/steverogers.jpg
Si, questo è il classico celodurismo americano che qui in tanti invidiano ed ammirano.
La cosa terrificante è che questo estremismo ideologico è comune sia tra i repubblicani che tra i democratici.

Doomer Caesar
21-07-21, 14:59
nel nostro hai l'obbligo di scegliere il COMMODUS DISCESSUS :asd:

Faccio male a pensare che si siano consumate oscenità non indifferenti nei tribunali a causa di questo ragionevolissimo obbligo?

Lo Zio
21-07-21, 15:02
Si, questo è il classico celodurismo americano che qui in tanti invidiano ed ammirano.
La cosa terrificante è che questo estremismo ideologico è comune sia tra i repubblicani che tra i democratici.

ma uno è giusto e l'altro è sbagliato :smug:

:jfs:

Gilgamesh
21-07-21, 15:15
Faccio male a pensare che si siano consumate oscenità non indifferenti nei tribunali a causa di questo ragionevolissimo obbligo?Prima della riforma Salvini sicuramente

Alla fine non penso siano così frequenti situazioni dove un aggressore ti dà completa libertà di andartene indisturbato, escludendo i duelli

A meno che non ci siano state robe tipo "poteva dargli il portafoglio come le aveva chiesto e il rapinatore non l'avrebbe aggredita, CONDANNATO" ma ne dubito

Zhuge
21-07-21, 15:16
Faccio male a pensare che si siano consumate oscenità non indifferenti nei tribunali a causa di questo ragionevolissimo obbligo?

non faccio penale, non ti so dire :asd:

Necronomicon
21-07-21, 15:25
Ma dai, è ridicola tutta questa discussione sulla legittima difesa, come se le carceri fossero piene di gente che ha ammazzato uno mentre si difendeva.

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/01076418.pdf&ved=2ahUKEwjE8IfArvTxAhX9hf0HHbSMAlYQFjAAegQIAxAC&usg=AOvVaw1le7-ynsJw9JIl1hZF949C

Parliamo di casi annuali che si contano con le dita delle mani.

Quando si legge gente come doomer pare che la gente sia mandata in galera ogni dì per aver difeso la sua proprietà :asd:

Lo Zio
21-07-21, 15:32
se hanno proprietà sono dei privilegiati, quindi colpevoli

Biocane
21-07-21, 15:38
erano in tre a bordo di un'alfa in corso vittorio emanuele a milano di domenica, per scipparla della borsa che teneva a tracolla a la sbatterono a più riprese contro le transenne che delimitano i marciapiedi massacrandola, non li hanno mai presi trovarono l'auto ma era rubata, mia sorella morì 6 mesi dopo per abuso di antidolorifici che le causarono un'emorragia interna,i suoi unltimi mesi furono un inferno in terra sopratutto per lei ma anche per la mia famiglia a turno ci si recava a milano per darle assistenza ,poco prima di morire non era ancora nemmeno in grado di tenere una penna in mano per scrivere il suo nome,

Mi dispiace

Ceccazzo
21-07-21, 15:38
I PRIMI TESTIMONI PARLANO DI UN ATTACCO SENZA PRECEDENTI DA PARTE DEL MORTO: AVREBBE LANCIATO UNA BOTTIGLIETTA D'ACQUA

O PER DOOMER E SISONOIO "A BOTTLE OF WATER" COME DITE VOI AMERICANS

Doomer Caesar
21-07-21, 15:45
Comunque posso dirvi una cosa? Siete molto, molto italiani

Kemper Boyd
21-07-21, 15:46

https://pbs.twimg.com/profile_images/1204085451335831552/C_UBPGqI_400x400.jpg

Ceccazzo
21-07-21, 15:46
eh dude, tu sei troppo amerigano

Necronomicon
21-07-21, 15:48
tu sei troppo fascista, ognuno ha i suoi problemi

Glasco
21-07-21, 15:54
grandissimo stanis larochelle

Doomer Caesar
21-07-21, 15:55
Il grande merito di questo forum è che non ci sono i toscani

megalomaniac
21-07-21, 15:56
tu sei troppo fascista, ognuno ha i suoi problemi

A me sembra più un redneck che altro

Ceccazzo
21-07-21, 17:54
NON C'E' BOTTIGLIETTA - NO BOTTLE OF WATER

MrVermont
22-07-21, 07:52
No guarda, ho capito che ti piacerebbe avere il pistolotto tra le mutande ma qui in Europa questi discorsi non potranno mai attecchire. Basta vedere il clamore che sta alzando questa vicenda. Semplicemente non è normale. Stasera ho un aperitivo con un paio di amici e mi piace l'idea di potermi sedere e rilassare senza che un assessore inizi a premere il grilletto.

eh certo, perchè sto qua ha sparato a uno che era tranquillamente seduto al tavolino :rotfl: mentre vuoi mettere il piacere di stare seduto al tavolino mentre Abduldistocazzo tira fuori l'uccello e si masturba sul tuo piatto :sisi:

Lo Zio
22-07-21, 07:53
decontestualizzare, sempre! :asd:

Milton
22-07-21, 07:56
eh certo, perchè sto qua ha sparato a uno che era tranquillamente seduto al tavolino :rotfl: mentre vuoi mettere il piacere di stare seduto al tavolino mentre Abduldistocazzo tira fuori l'uccello e si masturba sul tuo piatto :sisi:

Giusto, perché tu ovviamente eri là e ci puoi fornire, come sempre, un preziosissimo contributo alla discussione :sisi:

Lux !
22-07-21, 07:57

Arricchimento multiculturale :snob:

Kemper Boyd
22-07-21, 08:02
Stando alla versione del pistolero il colpo è partito _accidentalmente_ quando è caduto, poteva tranquillamente colpire chiunque

MrVermont
22-07-21, 08:03
Il grande merito di questo forum è che non ci sono i toscani

Siamo tanti in realtà :smug:

tigerwoods
22-07-21, 08:04
Gli avrà detto "fermo o sparo" e lui s'è mosso. Questa è legittima difesa :snob:

Kemper Boyd
22-07-21, 08:05
Gli avrà detto "fermo o sparo" e lui s'è mosso. Questa è legittima difesa :snob:
Stava standando la sua ground :snob:

Decay
Fossi un dittatore vorrei la mia guardia pretoriana fatta di avvocati con la pistola

MrVermont
Giusto, perché tu ovviamente eri là e ci puoi fornire, come sempre, un preziosissimo contributo alla discussione :sisi:

ah già, c'eri tu giusto :sisi:

che poi secondo me il leghista è un coglione ad andare in giro con dietro la pistola e che il colpo sia partito per sbaglio ci credo ben poco :asd: ciò non toglie che non mi metto certo a piangere per la dipartita del caro Abduldestaceppa.

Lux !
22-07-21, 08:09
Fossi un dittatore vorrei la mia guardia pretoriana fatta di avvocati con la pistola

Боевая подруга :teach:

megalomaniac
22-07-21, 08:28

Se il colpo è veramente partito per caso come dice avrebbe potuto casualmente colpire anche qualcuno seduto al bar che avevano dietro no? :fag:

MrVermont
22-07-21, 08:43
Se il colpo è veramente partito per caso come dice avrebbe potuto casualmente colpire anche qualcuno seduto al bar che avevano dietro no? :fag:

infatti ho scritto che il tipo a portarsi dietro la pistola è stato un coglione e ne pagherà le conseguenze legali che ne derivano. Cio non toglie che la dipartita del tuo caro Abdul è un bene per il pianeta.

kyashan
22-07-21, 08:52
meno male che non aveva in tasca una bomba a mano

megalomaniac
22-07-21, 08:54
infatti ho scritto che il tipo a portarsi dietro la pistola è stato un coglione e ne pagherà le conseguenze legali che ne derivano. Cio non toglie che la dipartita del tuo caro Abdul è un bene per il pianeta.

Ma io non ho nulla in contrario a questa dipartita in particolare :fag:

Però il discorso non era mica quello. Io non mi sentirei tranquillo a sapere che nel bar o nella piazza dove sono c'è qualcuno con una pistola con il colpo in canna chiunque esso sia.

Chi ha questo sogno americano da parte mia avrà sempre l'invito di prendersi un biglietto sola andata per Dallas, in Italia non voglio niente del genere

hoffmann
22-07-21, 08:56
Edit

ZTL
22-07-21, 09:05
l'arma più potente ce l'ho sempre in tasca
si chiama cellulare
ci posso chiamare le FFOO ogni volta che voglio
è meglio che tu non stia nei paraggi quando la estraggo

Decay
22-07-21, 09:23
Pensavo il cazzo Vista la pelle negra

ZTL
22-07-21, 09:26
sì, è una metafora

Glasco
22-07-21, 09:39
l'è inscì grand che l'è metà foera

MrVermont
22-07-21, 10:48

quello mica lo tiene in tasca :uhm:

Napoleoga
22-07-21, 11:24
eh certo, perchè sto qua ha sparato a uno che era tranquillamente seduto al tavolino :rotfl: mentre vuoi mettere il piacere di stare seduto al tavolino mentre Abduldistocazzo tira fuori l'uccello e si masturba sul tuo piatto :sisi:Non era questo il discorso ma va be', hanno già risposto altri utenti.

balmung
22-07-21, 11:43

Alle quattro di notte 'o pullman nun passava
Chillu coso 'int'a sacca che ancora squillava
Me venette 'na crisi e cercaie d'o stutà
Ma 'int'a mano sentette 'na specie 'e babbà
'O strignette cchiù forte pè cercà chillu tasto
Ma il babbà di cui sopra nunn'era 'na pasta
Guarda un po' l'uomo bianco che deve inventare:
Se rumpette 'a mutanda!...Ma salvaie 'o cellulare

PCMaster
22-07-21, 12:03
si chiama cellulare

A leggere l'articolo è quella che ha usato per primo ma il morto se ne è accoro ed è iniziato il casino. :snob:

- - - Aggiornato - - -

Alle quattro di notte 'o pullman nun passava
Chillu coso 'int'a sacca che ancora squillava
Me venette 'na crisi e cercaie d'o stutà
Ma 'int'a mano sentette 'na specie 'e babbà
'O strignette cchiù forte pè cercà chillu tasto
Ma il babbà di cui sopra nunn'era 'na pasta
Guarda un po' l'uomo bianco che deve inventare:
Se rumpette 'a mutanda!...Ma salvaie 'o cellulare

Grande Tony!

Lolliker
22-07-21, 12:23
:asd: le pistole si usurano piuttosto in fretta se portate quotidianamente, il sudore le distrugge, e se non si puliscono spesso, pelucchi, lanugine etcc possono anche interferire con la meccanica di scatto.
Voi forse avete un’idea sbagliata su chi porta armi, non è un divertimento, semmai una mezza condanna…

Ho avuto a che fare con armi, indirettamente diciamo, se tenute decentemente durano una vita.
Non ho capito il voi, ma vabè.

Che le armi sono una rottura di coglioni penso sia scontato.

Il tuo grilletto?

Che tu lo faccia dentro casa tua ok, ma al bar del paese no.

Stiamo ancora parlando di masturbazione?

"civile" :fag:

Ma io non ho nulla in contrario a questa dipartita in particolare :fag:

Però il discorso non era mica quello. Io non mi sentirei tranquillo a sapere che nel bar o nella piazza dove sono c'è qualcuno con una pistola con il colpo in canna chiunque esso sia.

Chi ha questo sogno americano da parte mia avrà sempre l'invito di prendersi un biglietto sola andata per Dallas, in Italia non voglio niente del genere

si chiama cellulare

"Non prende"

squallwii
22-07-21, 12:28
Oh no, un marocchino in meno in sta città di merda!

Come faremo, spiaze!

Howard TD
22-07-21, 12:35
se poi si scopre che il maruga era anche matto possono buttare direttamente le chiavi del carcere :asd:

Lo Zio
22-07-21, 13:00
ma de che, passerà come martire del bianco patriarcato e cazzate simili :asd:

-jolly-
22-07-21, 13:11
se poi si scopre che il maruga era anche matto possono buttare direttamente le chiavi del carcere :asd:tra l'altro aveva sul gobbo anche uno svariato nr di decreti di espulsione e precedenti penali ma girava tranquillamente a rompere i coglioni al prossimo in tutti i bar del circondario
sarà pure leghista, ma date una medaglia a quest'uomo

Skynight
22-07-21, 14:30
è quello che succede quando non ci sono abbastanza agenti delle FdO per far rispettare l'ordine in città. :boh2:

balmung
22-07-21, 14:31
è quello che succede quando non ci sono abbastanza agenti delle FdO per far rispettare l'ordine in città. :boh2:

dici che l'assessore lo sapeva ?

Skynight
22-07-21, 14:35
dici che l'assessore lo sapeva ?

probabile forse è per questo che gli è venuto in mente di andare in giro a fare lo sceriffo de nonartri.

Lolliker
22-07-21, 14:53
sì, è una metafora

La metafora della fava grossa -cit.

Oh no, un marocchino in meno in sta città di merda!

Come faremo, spiaze!

Ne importeremo di altri.

tra l'altro aveva sul gobbo anche uno svariato nr di decreti di espulsione e precedenti penali ma girava tranquillamente a rompere i coglioni al prossimo in tutti i bar del circondario
sarà pure leghista, ma date una medaglia a quest'uomo

A radio24 hanno detto che era uno spaccino e vandalo.

Comunque non ho ancora capito perchè il tizio ha sparato.

hoffmann
22-07-21, 14:55
La metafora della fava grossa -cit.

Ne importeremo di altri.

A radio24 hanno detto che era uno spaccino e vandalo.

Comunque non ho ancora capito perchè il tizio ha sparato.
In un video appena diffuso si vede il marocchino che atterra con un pugno in faccia l’assessore.

Volo
22-07-21, 15:26
lo stato ha FALLITO e delega il mantenimento dell'ordine pubblico ai CITTADINI, cioè a se stesso :tsk:

Lo Zio
22-07-21, 15:28
In un video appena diffuso si vede il marocchino che atterra con un pugno in faccia l’assessore.

ha i punii nelle mani

megalomaniac
22-07-21, 15:33
Se l'assessore fosse stato a Colleferro quella maledetta sera Willy adesso sarebbe ancora vivo

(oppure morto ma sparato)

Doomer Caesar
22-07-21, 15:41
Il video è qui. Penso sia palese chi è nel giusto :asd:

https://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/video-pugno-assessore/

Ceccazzo
22-07-21, 15:44
giustissimo direi

la prossima volta che uno mi taglia la strada gli spezzo le gambe (minimo eh)

Lo Zio
22-07-21, 15:45
stai ancora dando tutta la ragione al negher ? :asd:

megalomaniac
22-07-21, 15:46

https://www.skyscanner.it/voli-per/dfwa/voli-economici-per-dallas.html

Lo Zio
22-07-21, 15:47
https://www.skyscanner.it/voli-per/dfwa/voli-economici-per-dallas.html

https://www.eprice.it/frigoriferi-combinati-SAMSUNG/d-4892280

megalomaniac
22-07-21, 15:48
https://www.eprice.it/frigoriferi-combinati-SAMSUNG/d-4892280

Bravo, compralo e ficcatelo nel culo :smugdance:

-jolly-
22-07-21, 15:49
insisto per premiare l'assessore alla sicurezza, vacanza alle maldive e medaglia al valore sociale

Gilgamesh
22-07-21, 15:51
Che genio devi essere per tirare un pugno a un tizio con una pistola?

Lo Zio
22-07-21, 15:51
Bravo, compralo e ficcatelo nel culo :smugdance:

prima però volo a dallas

Doomer Caesar
22-07-21, 15:53
giustissimo direi

Se uno ti tira un cartone, cadi a terra, il tizio continua nella sua opera di aggressione e tu pur avendo un'arma da fuoco non spari, direi che è Darwin Award

TeoN
22-07-21, 15:55
Se uno ti tira un cartone, cadi a terra, il tizio continua nella sua opera di aggressione e tu pur avendo un'arma da fuoco non spari, direi che è Darwin Award

Pensa che e' un po' quello che prescrive la legge italiana :asd:

Moloch
ok, direi che ha fatto benissimo

ZTL
incredibile come il colpo partito per sbaglio si finito sul petto della vittima

Volo
22-07-21, 15:56
però prima di sparare devi valutare l'entità della violenza che stai subendo :tsk:

Lo Zio

pazzesco

Howard TD
Come una catapulta

Doomer Caesar

Dici per la proporzionalità? Beh, ma non è che si può morire perchè chi fa le leggi l'ultima rissa l'ha fatta alle elementari e non sa cosa si rischia :asd:

Maybeshewill
22-07-21, 15:58
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/22/voghera-la-disperazione-della-sorella-della-vittima-malato-e-barbone-e-allora-prendiamo-la-pistola-e-uccidiamo-tutte-le-persone-malate/6270067/

Ceccazzo
22-07-21, 16:01

ci sta

macs
22-07-21, 16:02
Ma no ragazzi, dovete porgere l'altra guancia quando qualcuno vi picchia. Se avete l'arma in tasca, buttatela via oppure consegnatela all'aggressore :sisi:

-jolly-
22-07-21, 16:02
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/22/voghera-la-disperazione-della-sorella-della-vittima-malato-e-barbone-e-allora-prendiamo-la-pistola-e-uccidiamo-tutte-le-persone-malate/6270067/questa bussa a soldi come non ci fosse un domani

Ceccazzo
22-07-21, 16:03
Ma no ragazzi, dovete porgere l'altra guancia quando qualcuno vi picchia. Se avete l'arma in tasca, buttatela via oppure consegnatela all'aggressore :sisi:

magari anche una bella katana, più elegante

MaoMao
22-07-21, 16:03
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/22/voghera-la-disperazione-della-sorella-della-vittima-malato-e-barbone-e-allora-prendiamo-la-pistola-e-uccidiamo-tutte-le-persone-malate/6270067/

Bella idea.

megalomaniac
22-07-21, 16:04
Ma quindi questo colpo è partito per sbaglio o per legittima difesa?

Gilgamesh
22-07-21, 16:04

Ha la cittadinanza italiana, il PD è già pronto a candidarla

ZTL
22-07-21, 16:05
Ma quindi questo colpo è partito per sbaglio o per legittima difesa?
per sbaglio
non avrebbe mai sparato

MrVermont
giustissimo direi

Dici che è meglio farsi pestare come Willy? :uhm:

Moloch

interpretazione opinabile: un anziano ha la possibilità di reagire proporzionalmente quando aggredito a mani nude da un giovane?

MrVermont

beh non per nulla piace a gente che vota Letta eh :asd: più Darwin Award di così :asd:

Gnappo
22-07-21, 16:06

E' incredibile che tutti con Rambo la tega dura e mai nessuno che vada fino in fondo a dire "si gli ho sparato"

Avessi tempo farei il meme col doge muscoloso Lega tega dura e poi il cagnolino che dice "agente mi ha spinto"

Napoleoga
22-07-21, 16:07
Che genio devi essere per tirare un pugno a un tizio con una pistola?:asd:

Volo
"la giustizia per mio fratello" = €

macs
E' incredibile che tutti con Rambo la tega dura e mai nessuno che vada fino in fondo a dire "si gli ho sparato"

Avessi tempo farei il meme col doge muscoloso Lega tega dura e poi il cagnolino che dice "agente mi ha spinto"

O fai così o vai in galera, mi sembra ovvio cosa fare :asd:

Discorso diverso invece se la legge lo permettesse, in quel caso secondo me lo andrebbero a sbandierare ai 4 venti di aver fatto fuori qualcuno con una schioppettata

Ceccazzo
22-07-21, 16:08
Dici che è meglio farsi pestare come Willy? :uhm:

willy non avrebbe potuto avere una pistola per difendersi decentemente, maledette leggi che impongono il porto d'armi ai maggiorenni

hoffmann
22-07-21, 16:11
Situazione molto complicata.
Una volta che hai mostrato la pistola all’altro e questo ti aggredisce lo stesso, temo che le opzioni non siano poi molte: o usi l’arma o rischi che quello te la levi (è ragionevole credere che sarà la prima cosa che tenterà di fare se sei a portata di mano) e spari al tuo posto.
Il peccato originale e avere portato ed estratto la pistola (a scopo intimidatorio, voglio sperare).
Ma una volta che quello non si è intimidito e la situazione che si è creata è quella… è molto pericoloso tergiversare. Legge o non legge.

PCMaster
22-07-21, 16:13
Ma no ragazzi, dovete porgere l'altra guancia quando qualcuno vi picchia. Se avete l'arma in tasca, buttatela via oppure consegnatela all'aggressore :sisi:E se hanno sbagliato guancia? (cit.) :fag:

Ceccazzo
22-07-21, 16:19
Situazione molto complicata.
Una volta che hai mostrato la pistola all’altro e questo ti aggredisce lo stesso, temo che le opzioni non siano poi molte: o usi l’arma o rischi che quello te la levi (è ragionevole credere che sarà la prima cosa che tenterà di fare se sei a portata di mano) e spari al tuo posto.
Il peccato originale e avere portato ed estratto la pistola (a scopo intimidatorio, voglio sperare).
Ma una volta che quello non si è intimidito e la situazione che si è creata è quella… è molto pericoloso tergiversare. Legge o non legge.

beh a sto punto è il marocchino che si è sentito minacciato vedendosi puntata la pistola contro. Ha fatto bene a riempirlo di mazzate

Moloch
22-07-21, 16:22
ceccatrollino :fag:

Ceccazzo
22-07-21, 16:23
comunque ho fiducia nella magistratura

hoffmann
22-07-21, 16:26
beh a sto punto è il marocchino che si è sentito minacciato vedendosi puntata la pistola contro. Ha fatto bene a riempirlo di mazzate
Lo sceriffo è stato un imbecille ad affrontare uno fisicamente più forte di lui, uno con anche evidenti problemi mentali. Ancora peggio ha fatto a portare la pistola e a credere che il mostrarla sarebbe bastato.
Ma una volta arrivati al punto in cui quello ti arriva addosso non c’è più molto da fare. :boh2:

Ora la legge farà il suo corso, ma in quella situazione o moriva il leghista o il marocchino.
Ovviamente non ci si doveva arrivare a quel punto ma tant’è.

-jolly-
22-07-21, 16:30
se sta storia va alle lunghe la lega guadagna un 5% facile facile

Ceccazzo
22-07-21, 16:30
comunque non era con l'arma estratta eh, l'ha tirata fuori dopo

Lo Zio
22-07-21, 16:31
comunque non era con l'arma estratta eh, l'ha tirata fuori dopo
quindi il cittadino italiano ha tirato fuori la pistola dopo l'aggressione :fag:

Ceccazzo
22-07-21, 16:36
quindi il cittadino italiano ha tirato fuori la pistola dopo l'aggressione :fag:

così dicono

comunque non si capisce quando spara, quando si è rialzato è già partito il colpo? immagino di sì. A quel punto non si capisce quando avrebbe messo mano alla pistola, perchè nel momento dell'aggressione non sembra essere partito nulla

Lo Zio
22-07-21, 16:37
se effettivamente cade e la pistola è ancora in tasca diventa plausibile il colpo accidentale

Ceccazzo
22-07-21, 16:40
ma come la porta in giro sta pistola scusa? in tasca come un mazzo di chiavi? e la canna miracolosamente rivolta verso l'aggressore e non verso l'assessore. Immagino che di base la canna sarebbe stata rivolta verso il basso, non verso l'alto. Vabbeh oh, sticazzi per quel coglione di assessore. Se non sai portare una pistola sei un pericolo per te e per chi hai intorno

LordOrion
22-07-21, 16:41
https://pbs.twimg.com/media/E65IzFQXMAgdCqc?format=jpg&name=4096x4096

https://pbs.twimg.com/media/E61pFYEXsAYoWCt?format=jpg&name=4096x4096

kyashan
22-07-21, 16:41
ma come la porta in giro sta pistola scusa? in tasca come un mazzo di chiavi?
per fare colpo sulle donnine :timido:

megalomaniac
22-07-21, 16:42
se effettivamente cade e la pistola è ancora in tasca diventa plausibile il colpo accidentale

:rotfl:

Glasco
22-07-21, 16:42

Youns El Bossettaoui andava curato

https://m.media-amazon.com/images/M/MV5BN2M1ODcwZWUtNTgwZi00MDQxLTk1OTktY2MyNzQwYTk4Yz ZiXkEyXkFqcGdeQXVyMTIyMDEwOTk@._V1_FMjpg_UX1000_.j pg

kyashan
22-07-21, 16:43
https://pbs.twimg.com/media/E61pFYEXsAYoWCt?format=jpg&name=4096x4096
bella questa :asd:

Lo Zio
22-07-21, 16:44
:rotfl:

rotflrotflpazzesco

- - - Aggiornato - - -

ma come la porta in giro sta pistola scusa? in tasca come un mazzo di chiavi? e la canna miracolosamente rivolta verso l'aggressore e non verso l'assessore. Immagino che di base la canna sarebbe stata rivolta verso il basso, non verso l'alto. Vabbeh oh, sticazzi per quel coglione di assessore. Se non sai portare una pistola sei un pericolo per te e per chi hai intorno

è già tanto che non si spari nelle palle sedendosi :asd:

kyashan
22-07-21, 16:45
quel video prova solo che l'assessore ha preso il primo pugno, dopo non si vede più nulla :sad:

MrVermont
22-07-21, 16:49
Dai su, al colpo accidentale non ci crede manco lui che lo dice :asd:

Kemper Boyd
22-07-21, 16:49
Ma se ha preso un cartone in faccia (e non sembrava che il pugno sarebbe stato uno solo, andando avanti) perché ha dichiarato di essere stato spinto?

MrVermont
22-07-21, 16:51
Ma se ha preso un cartone in faccia (e non sembrava che il pugno sarebbe stato uno solo, andando avanti) perché ha dichiarato di essere stato spinto?

Forse si vergogna di dire che stava venendo corcato :bua:

Kemper Boyd
22-07-21, 16:52
Forse si vergogna di dire che stava venendo corcato :bua:
Però mi sembra l'unica linea di difesa plausibile (la legittima difesa), il colpo accidentale lo mette nei casini sicuro

TeoN
interpretazione opinabile: un anziano ha la possibilità di reagire proporzionalmente quando aggredito a mani nude da un giovane?

Sparare a uno disarmato la devi giustifcare molto ma molto bene, se l'aggressione per esempio, dopo il primo pugno non era continuata, cioe' il tizio vedendolo a terra si e' fermato, e' omicidio. La legge italiana e' tutta una bellezza di interpretazioni.

E l'eta' e' comunque opinabile, Tyson ha 55 anni se lo aggrediamo io, te e un altro del forum ci spacca senza sudare per dire.

Fermo restando che nella mia visione ideale crepavano tutti e due e io ero contento.

Biocane
Dopo il pugno gli ha sparato, avrebbe potuto dire che dopo il pugno è caduta la pistola e quello ha tentato di prenderla

Lux !
22-07-21, 17:18
giustissimo direi

The Cimmerian glared about, embarrassed at the roar of mocking laughter that greeted this remark. He saw no particular humor in it, and was too new to civilization to understand its discourtesies. Civilized men are more discourteous than savages because they know they can be impolite without having their skulls split, as a general thing. He was bewildered and chagrined, and doubtless would have slunk away, abashed, but the Kothian chose to goad him further.

- - - Aggiornato - - -

Che genio devi essere per tirare un pugno a un tizio con una pistola?

Una abituato a menare i vigili, presumo :pippotto:

- - - Aggiornato - - -

però prima di sparare devi valutare l'entità della violenza che stai subendo :tsk:

Il proiettile era più piccolo del pugno :tsk:

LordOrion
22-07-21, 17:20
https://pbs.twimg.com/media/E65uY5eXoAIuXkf?format=jpg&name=900x900

mann
22-07-21, 17:36
ha preso un bel missile, magari non si ricorda bene cosa è successo...

Lux !
22-07-21, 17:45

I commenti danno sempre soddisfazione :snob:

Lux !
22-07-21, 18:09

È stato spinto da un pugno :snob:

mann
22-07-21, 18:13
https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2021/07/22/la-sorella-di-youns-come-e-uscito-quel-colpo_face5463-cb96-4d7b-8938-ccde5737dd32.html

"Se uno ha il porto d'armi come accade a 1,3 milioni di italiani certificati da questura e prefettura, sì", è normale andare in giro con un'arma. Così il leader della Lega, Matteo Salvini ha risposto a una domanda di Agorà su Rai 3, sulla vicenda di Voghera che ha coinvolto un assessore leghista. Incalzato sulla 'opportunità' di andare armati ad esempio al bar, Salvini ha aggiunto: "Allora bisogna prendersela con questori e prefetti di mezza Italia che dopo lunghe e severe indagini, concedono il porto d'armi, che è sempre l'ultima delle vie di uscita".

:nono:non ci siamo, questo non ha idea di quello che dice...

ah, anche Letta è....surreale

Skynight
22-07-21, 18:23
così dicono

comunque non si capisce quando spara, quando si è rialzato è già partito il colpo? immagino di sì. A quel punto non si capisce quando avrebbe messo mano alla pistola, perchè nel momento dell'aggressione non sembra essere partito nulla

se fosse vera la versione dell'assessore che il colpo è partito davvero quando è caduto in terra per colpa dell'altro che l'ha messo ko con il pugno sarebbe davvero da darwin award eh! :bua:

- - - Aggiornato - - -

Però mi sembra l'unica linea di difesa plausibile (la legittima difesa), il colpo accidentale lo mette nei casini sicuro

meglio accusa di irregolare e irresponsabile porto d'armi da fuoco oppure una accusa di omicidio colposo? :pippotto:

klaatu
22-07-21, 18:24
Domani mi sveglio vado in centro e comincio a prendere a pizze in faccia chiunque passi, tanto il messaggio è che vado compreso e sostenuto.

Per me è il tipico caso del vecchio tormentone "selezione naturale" senza se e senza ma.

Il prossimo ci pensa due volte :sisi:

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk

Skynight
22-07-21, 18:28
Domani mi sveglio vado in centro e comincio a prendere a pizze in faccia chiunque passi, tanto il messaggio è che vado compreso e sostenuto.

Per me è il tipico caso del vecchio tormentone "selezione naturale" senza se e senza ma.

Il prossimo ci pensa due volte :sisi:

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk

ok ma non vai in giro per la città armato e con la pistola con la sicura disinserita altrimenti ti può sempre capitare di cadere o scivolare e spararti nei coioni o ammazzare casualmente qualcuno per davvero visto quanto sono sensibili i grilletti delle moderne pistole.
se solo le FdO sono autorizzate ad avere il porto d'armi un motivo dietro ci sarà no?
e tra l'altro anche se non vorrei ricordare male, anche per chi possiede armi da fuoco che sia un cacciatore o uno che spara nei tiro a segno, l'arma da fuoco la puoi portare solo in auto, SCARICA!

megalomaniac
22-07-21, 18:33

A me qua dentro il messaggio sembra più che se domani te ne vai in centro a sparare alle risorse che disturbano sei un eroe che va sostenuto

Potresti provare, tanto qualche nordafricano rissoso lo trovi sicuramente

Ma pure Doomer e gli altri :smugdance:

Milton
22-07-21, 18:36
Comunque uno che la sera va al baretto di Voghera con la pistola in tasca qualche problema bello grosso ce l'ha già di suo

tigerwoods
22-07-21, 18:38
Purtroppo questa storia non sta finendo nel migliore dei modi, il leghista è ancora vivo e incolume.