PDA

Visualizza Versione Completa : [DD] Offerte - Steam, GOG, e non solo!



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 [109]

Black-Dragon
30-12-23, 02:28
E niente, ho speso un fottio pure a sto giro

Kayato
30-12-23, 17:00
Giusto 5€ su Steam per C&C Remastered, avevo già speso durante l'anno.

CeC
30-12-23, 18:25
Giusto 5€ su Steam per C&C Remastered, avevo già speso durante l'anno.

gran gioco. grande affare a quel prezzo :sisi:

alezago88
30-12-23, 23:32
Io non ho preso nulla ho troppi arretrati... Avrei voluto qualcosa ma va bene così

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Kayato
01-01-24, 22:22
Resoconto 2023, probabilmente l'anno in cui ho speso di più:
gog: 11,60
steam: 12,98
ubisoft: 20,48
fanatical: 24,84

69,90 manco farlo di proposito...praticamente come se avessi preso un AAA al day one!

Ataru Moroboshi
02-01-24, 19:08
Nuovo Choice:
Midnight Suns
Two Point Campus
Aragami 2
Otxo
Rogue book
Red lantern
Hell pie
Twin mirror

DON IVANO
04-01-24, 16:26
prime gaming gennaio 2024

Endling – Extinction is Forever [Amazon Games App]
Apico [Amazon Games App]
Atari Mania [Epic Games Store]
Yars: Recharged [Epic Games Store]

Dite che c'è l'effetto "Luna in europa" per rivedere l'offerta globale dei titoli riscattabili?

bellisimo
04-01-24, 19:35
prime gaming gennaio 2024

Endling – Extinction is Forever [Amazon Games App]
Apico [Amazon Games App]
Atari Mania [Epic Games Store]
Yars: Recharged [Epic Games Store]

Dite che c'è l'effetto "Luna in europa" per rivedere l'offerta globale dei titoli riscattabili?

Ammazza, pochi e rumenta...

Black-Dragon
04-01-24, 20:31
Ammazza, pochi e rumenta...
Quindi dicembre magro non era un caso, stanno iniziando effettivamente a chiudere i rubinetti. Magari è per via di amazon luna, lo sblocco di giochi su quella piattaforma magari "porta via" licenze per gli altri giochi del prime?

bellisimo
04-01-24, 21:56
Quindi dicembre magro non era un caso, stanno iniziando effettivamente a chiudere i rubinetti. Magari è per via di amazon luna, lo sblocco di giochi su quella piattaforma magari "porta via" licenze per gli altri giochi del prime?Potrebbe essere... Caxxo, ma chi lo vuole 'sto Luna!

Inviato dal mio 6165H utilizzando Tapatalk

Kayato
04-01-24, 22:44
L'avevo provato, sembrava funzionare bene, utile per provare giochi al volo senza doverli installare. Ho collegato pure l'account Ubi e Epic. Su Ubi mi fa giocare a qualche AC (gli "ultimi" fino a Unity e Liberation!) e qualche altro titolo Farcry 4 (quelli più recenti non penso di averli) Watchdogs 1e2 e qualche altra robetta. Su Epic solo Fortnite in tutte le sue forme gratuite!

Black-Dragon
04-01-24, 23:04
L'avevo provato, sembrava funzionare bene, utile per provare giochi al volo senza doverli installare. Ho collegato pure l'account Ubi e Epic. Su Ubi mi fa giocare a qualche AC (gli "ultimi" fino a Unity e Liberation!) e qualche altro titolo Farcry 4 (quelli più recenti non penso di averli) Watchdogs 1e2 e qualche altra robetta. Su Epic solo Fortnite in tutte le sue forme gratuite!
Quindi è tipo geforce now?

Kayato
04-01-24, 23:33
Quindi è tipo geforce now?

Mai usato ma presumo di sì. La cosa "buona" è che in teoria ti scarichi la app per tv e con il LORO controller ci giochi direttamente dalla tv

Zoro83
07-01-24, 12:05
Coi saldi ho presto questi:


Jey's Empire - gioco realizzato recentemente ma che si ispira a quella schieri di gestionali oscuri che comparivano nelle recensioni su TGM di fine anni '80 e inizio anni' 90, che ti accendevano la curiosità ma che alla fine compravano in quattro. Per dare un'idea a quei pochi che giocavano quei giochi, ha un po' di somiglianze con Crisis in the Kremlin, ma qui siamo in America e interpretiamo il vero direttore dell'FBI J. Edgar Hoover negli anni '60.
Avremo a che fare con la mafia, il Ku Klux Klan, le Pantere Nere e il Wakanda, i comunisti, gli assassinii di J.F. Kennedy e Marylin Monroe e molto altro.

https://store.steampowered.com/app/1051420/Jeys_Empire/



Station to Station - gestionale easy e rilassante sui trenini, dalla grafica stilosissima.

https://store.steampowered.com/app/2272400/Station_to_Station/


Computer Tycoon - era da un po' che ero solleticato da questo titolo. Per chi ha apprezzato il film I Pirati della Silicon Valley e letto il rispettivo libro, questo può essere il gioco giusto. Anche se ancora in early access, Computer Tycoon è già sufficientemente giocabile. È un progetto frutto di una singola persona molto appassionata sul tema, e nel corso del 2024 è prevista l'uscita dall'early access.

https://store.steampowered.com/app/686680/Computer_Tycoon/


Criminal Girls Invite Only - giochetto un po' del cazzo con donnine anime, originariamente pubblicato su PS Vita e diventato un mezzo cult (una copia usata su Ebay può superare tranquillamente le 100 euro). Vediamo se è comunque divertente o se ho preso una sola.

https://store.steampowered.com/app/409850/Criminal_Girls_Invite_Only/


Gerda A Flame in the Winter - altro titolo che era da un po' che mi intrippava. Pensavo che a forza di attendere sarebbe finito gratis da qualche parte, e alla fine ho ceduto. Da quel che ho potuto leggere è la scelta migliore possibile per chi cerca qualcosa di simile a Life is Strange (e per me di Life is Strange esiste solo il primo).

https://store.steampowered.com/app/1771360/Gerda_A_Flame_in_Winter/


Star Wars Empire at War Gold Pack - giocato ai tempi in versione "poco originale" ma mai finito. Questa edizione contiene tutte le espansioni ed è tuttora supportata dagli sviluppatori con update vari. Uno dei migliori giochi su Star Wars mai fatti, e forse il migliore tra gli strategici. Finalmente Darth Vader può conquistare la galassia e dire a Luke: "Sono tuo padre, ma sticazzi".

https://www.gog.com/en/game/star_wars_empire_at_war_gold_pack



Undertale - mai giocato. Su questo titolo si è detto di tutto e di più, e alla fine mi sono deciso. Preso su PS4 perché ha qualcosina in più della versione pc.

https://store.playstation.com/it-it/product/EP3746-CUSA09415_00-0781764382393854



.Hack//G.U. Last Recode - Acquistato su PS4 ma c'è anche su Steam. Gli .Hack sono rpg che mi hanno sempre incuriosito. La saga è nata su PS2 come opera transmediale che oltre a dei videogiochi ha dato origine ad anime, film, manga e giochi di carte.
La prima trilogia è rimasta confinata su PS2, mentre la seconda, Last Recode (considerata la migliore), è stata rimasterizzata su sistemi moderni. Per chi non lo conoscesse, il concept è molto interessante ed è un precurose degli isekai che tanto hanno spopolato come Sword Art Online: il gioco simula un finto MMORPG chiamato The World dove possiamo giocare con i nostri compagni umani (gestiti dal computer, essendo appunto fittizio), mentre quando facciamo log-off da The World abbiamo accesso a un desktop da cui leggere e replicare a e-mail di qualsiasi tipo (anche dei nostri compagni umani), lurkare e scrivere sui forum, informarsi sulle news e ascoltare musica. Per quanto non mi sia spoilerato nulla della trama, pare che la storia dentro l'MMORPG abbia comunque ripercussioni sulla vita reale dei personaggi.
La compilation aggiunge inoltre un quarto capitolo realizzato apposta per questa remaster, dando un finale più soddisfacente alla storia.
Per quanto si possa giocare Last Recode senza conoscere gli eventi della prima trilogia, è generalmente consigliato averne un'infarinatura tramite i riassunti disponibili sul web, oppure guardando il rispettivo anime (se proprio non si ha né la voglia né la pazienza di giocarsi direttamente i giochi).

https://store.playstation.com/it-it/product/EP0700-CUSA07691_00-HACKGURECODE0000

bellisimo
08-01-24, 23:08
Qualcuno sa consigliarmi riguardo Firewatch, al 90% su Steam? Thx!

alezago88
08-01-24, 23:16
Qualcuno sa consigliarmi riguardo Firewatch, al 90% su Steam? Thx!

mi pare lo regalarono tempo addietro su qualche piattaforma...mai giocato ovviamente

bellisimo
08-01-24, 23:24
mi pare lo regalarono tempo addietro su qualche piattaforma...mai giocato ovviamente

regalato, non me lo ritrovo da nessuna parte... che me lo sia perso?

alezago88
08-01-24, 23:44
regalato, non me lo ritrovo da nessuna parte... che me lo sia perso?

ah no forse era un humble choiche/monthly

DON IVANO
08-01-24, 23:48
Su steam c'è Immortals Fenyx Rising al prezzo più basso di sempre, 5,99

darkmage
09-01-24, 06:55
Qualcuno sa consigliarmi riguardo Firewatch, al 90% su Steam? Thx!

avventura molto bella, io l'ho giocato su gamepass

Eric Starbuck
09-01-24, 09:37
Si. sia Firewatch che Fenyx rising, giocati su Gamepass.

Firewatch non saprei. questo genere mi ha stufato parecchio. forse non l'ho nemmeno finito.

Fenyx se non si hanno grosse pretese è divertente. però a una certa sono andato dritto per dritto nel finale.

Lars_Rosenberg
09-01-24, 10:42
Firewatch a me è piaciuto, è un walking simulator un po' più interattivo della media, dove effettivamente devi interagire un minimo con l'ambiente e fare cose.
La storia è carina. Forse incensato un po' troppo dalla critica, ma comunque vale la pena giocarlo.
Se non sbaglio è stato anche regalato da Epic Store.

bellisimo
09-01-24, 12:05
Grazie dei consigli!
Io fra i giochi di Epic non me lo ritrovo e devo dire che i walking simulator mi hanno sostanzialmente stufato... Costa poco, magari ci faccio mezzo pensiero.

Inviato dal mio 6165H utilizzando Tapatalk

nicolas senada
09-01-24, 13:40
Firewatch non penso sia passato su Epic, altrimenti l'avrei installato e almeno provato :look: :bua:

Eric Starbuck
09-01-24, 15:49
Su epic non c'è proprio nello store.

Patman
09-01-24, 15:58
Non so è strano... Pure io ero convinto di avere ricevuto in regalo Firewatch da qualche parte ma, in effetti, non ce l'ho :azz:

Allucinazione collettiva? :uhm:

Ratatatata
09-01-24, 17:08
Firewatch non è mai stato gratis.

Tyus
09-01-24, 21:17
Se non è mai stato gratis non capisco come io possa averlo :bua:

Gioco carino, ma con tutta la pubblicità che ha ricevuto mi aspettavo di più

DON IVANO
09-01-24, 21:33
Se non è mai stato gratis non capisco come io possa averlo :bua:

Gioco carino, ma con tutta la pubblicità che ha ricevuto mi aspettavo di più

potrebbe essere stato un evento di gog dove si sceglieva per votazione uno fra 3 titoli tra cui firewatch, ma poi ha vinto shadow warrior 2 a creare l'allucinazione

bellisimo
09-01-24, 22:06
potrebbe essere stato un evento di gog dove si sceglieva per votazione uno fra 3 titoli tra cui firewatch, ma poi ha vinto shadow warrior 2 a creare l'allucinazioneForse.
Comunque, per sfizio, ho fatto una ricerca nella lista dei giochi mai regalato da Epic: nulla. Da GoG, idem con patate.
Magari chi se lo ritrova se l'è semplicemente comprato e l'ha dimenticato? :uhm:

Inviato dal mio 6165H utilizzando Tapatalk

DON IVANO
09-01-24, 22:19
Magari chi se lo ritrova se l'è semplicemente comprato e l'ha dimenticato? :uhm:

Inviato dal mio 6165H utilizzando Tapatalk
da pcisti è pure plausibile:notsolo:

Lars_Rosenberg
10-01-24, 00:09
Se non è mai stato gratis non capisco come io possa averlo :bua:

Gioco carino, ma con tutta la pubblicità che ha ricevuto mi aspettavo di più

Pure io per convinto di avero preso gratis da qualche parte, invece controllando ho visto che l'ho comprato su Steam a 5€ :asd:
Vabé comunque li vale, tirate fuori sti due spicci, spilorci :asd:

bellisimo
10-01-24, 01:04
Pure io per convinto di avero preso gratis da qualche parte, invece controllando ho visto che l'ho comprato su Steam a 5€ :asd:
Vabé comunque li vale, tirate fuori sti due spicci, spilorci :asd:

Ero sicuro, sai quante volte mi è capitato :bua:
Non è tanto per i 2 pleuri, ma i walking simulator hanno anche scassato le balle. :sisi:

alezago88
12-01-24, 09:34
APICO disponibile su amazon

sync
12-01-24, 22:18
https://www.humblebundle.com/games/awesome-games-done-quick-2024

bellisimo
19-01-24, 20:04
Su Steam c'è al 90% Hellblade: Senua's Sacrifice.

Qualcuno me ne sa dire qualcosa?
Sostanzialmente non ho capito manco che tipo di gioco è.

Necronomicon
19-01-24, 21:10
È un'esperienza narrativa con del gameplay

Artyus
19-01-24, 21:13
per 2.99 se po' fa

bellisimo
19-01-24, 21:39
che palle, però, co' 'ste esperienze narrative... :uhm:

Black-Dragon
19-01-24, 21:45
Su Steam c'è al 90% Hellblade: Senua's Sacrifice.

Qualcuno me ne sa dire qualcosa?
Sostanzialmente non ho capito manco che tipo di gioco è.
Giocato due volte, per me è un'esperienza incredibile. Sostanzialmente vengono vissute le esperienze di una persona affetta da schizofrenia e altre patologie neurologiche utilizzando audio bineurale e una particolare palette cromatica. In particolare l'audio svolgerà un ruolo essenziale nel gameplay, in particolare se usi un buon paio di cuffie. I vari BEHIND YOU durante un combattimento, ti avvertiranno di un pericolo imminente. Le varie risatine e dialoghi in sottofondo durante le fasi esplorative, saranno i tuoi demoni interiori. Sentirai "le voci", marcate allucinazioni auditive, come anche allucinazioni visive. Dura circa 6/7 ore, ma saranno intensissime. Pecca un po' nel combat system, in quanto risulta abbastanza frustrante, soprattutto inizialmente quando non hai ancora padroneggiato il sistema di controllo. Nella seconda run sono morto pochissime volte.

Il gioco è una sorta di walking simulator con enigmi ambientali, alternato con fasi action di combattimento melee. Tinte horror e con protagonista la mitologia norrena. Doppiaggio capolavoro!! Consiglio la visione del documentario allegato dopo aver completato il gioco

Benvenuto all'inferno, dove i peggiori incubi faranno scoppiare il cervello e perdere la sanità mentale

bellisimo
19-01-24, 21:48
Interessante...

Peccato per quella brutta espressione, walking simulator, che mi ha davvero fracassato i maroni... Però, se il livello è così alto...

Inviato dal mio 6165H utilizzando Tapatalk

Black-Dragon
19-01-24, 22:11
Interessante...

Peccato per quella brutta espressione, walking simulator, che mi ha davvero fracassato i maroni... Però, se il livello è così alto...

Inviato dal mio 6165H utilizzando Tapatalk
Sicuramente non è un gioco per tutti. A me ha scioccato

DON IVANO
19-01-24, 22:20
Giocato due volte, per me è un'esperienza incredibile. Sostanzialmente vengono vissute le esperienze di una persona affetta da schizofrenia e altre patologie neurologiche utilizzando audio bineurale e una particolare palette cromatica. In particolare l'audio svolgerà un ruolo essenziale nel gameplay, in particolare se usi un buon paio di cuffie. I vari BEHIND YOU durante un combattimento, ti avvertiranno di un pericolo imminente. Le varie risatine e dialoghi in sottofondo durante le fasi esplorative, saranno i tuoi demoni interiori. Sentirai "le voci", marcate allucinazioni auditive, come anche allucinazioni visive. Dura circa 6/7 ore, ma saranno intensissime. Pecca un po' nel combat system, in quanto risulta abbastanza frustrante, soprattutto inizialmente quando non hai ancora padroneggiato il sistema di controllo. Nella seconda run sono morto pochissime volte.

Il gioco è una sorta di walking simulator con enigmi ambientali, alternato con fasi action di combattimento melee. Tinte horror e con protagonista la mitologia norrena. Doppiaggio capolavoro!! Consiglio la visione del documentario allegato dopo aver completato il gioco

Benvenuto all'inferno, dove i peggiori incubi faranno scoppiare il cervello e perdere la sanità mentale

A me ha scioccato per come ha ricostruito veramente che passa nell'immaginazione di chi si perde nei propri pensieri.
Mi è rimasto in testa l'enigma dove ci sono le "cose luminose appese" e e shenua deve posizionarsi nella zona giusta per potersi concentrare, vederne più di una nel suo raggio visivo e costruire una immagine più grande,, non per niente mi è rimasta a mente a distanza di anni dall'averlo giocato perchè sta roba la faccio pure io :rotfl:

Inoltre a fine gioco ritengo opportuno guardare il piccolo documentario incluso nelle opzioni

Ataru Moroboshi
19-01-24, 22:22
Interessante...

Peccato per quella brutta espressione, walking simulator, che mi ha davvero fracassato i maroni... Però, se il livello è così alto...

Inviato dal mio 6165H utilizzando Tapatalk

Non lo definirei un walking simulator, certo la componente narrativa è di estrema importanza, ma c'è anche parecchio gameplay.
A quanto ti hanno detto aggiungo solo che l'interpretazione della protagonista per me è la migliore che abbia mai visto in un videogioco. Si soffre veramente con lei, si partecipa intensamente al suo dramma dal primo all'ultimo minuto.

DON IVANO
19-01-24, 22:31
Non lo definirei un walking simulator, certo la componente narrativa è di estrema importanza, ma c'è anche parecchio gameplay.
A quanto ti hanno detto aggiungo solo che l'interpretazione della protagonista per me è la migliore che abbia mai visto in un videogioco. Si soffre veramente con lei, si partecipa intensamente al suo dramma dal primo all'ultimo minuto.

tra l'altro da ringraziare anche una alta qualità delle animazioni facciali, pazzesche per un gioco uscito nel 2017, veramente incredibili. e non stupisce, visto che sono veramente vitali data la natura della storia raccontata

Black-Dragon
20-01-24, 00:39
tra l'altro da ringraziare anche una alta qualità delle animazioni facciali, pazzesche per un gioco uscito nel 2017, veramente incredibili. e non stupisce, visto che sono veramente vitali data la natura della storia raccontata
Io gioco da molti anni. Hellblade è riuscito davvero a stupirmi. Giocarlo è un'esperienza che ti segna per sempre

Tyus
20-01-24, 04:37
Eh la Peppa! A sto punto lo gioco anch'io (su game pass)

Patman
20-01-24, 09:37
Giocato e terminato pure io qualche anno fa.
Non posso dire che mi sia piaciuto tantissimo (peraltro l'ho finito), sicuramente è qualcosa di particolare e ottimamente presentato dal punto di vista artistico.
Certamente un'esperienza, ma non saprei dire quanto bella o al contrario disturbante :sisi:

Artyus
20-01-24, 09:53
ok mi avete convinto :asd: per 3 euro vale la pena

darkmage
20-01-24, 10:54
cmq è sempre presente su gamepass

bellisimo
20-01-24, 11:17
Grazie dei consigli. Ho capito che a 'sto punto ho il dovere morale di prenderlo :asd:

Inviato dal mio 6165H utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
22-01-24, 10:58
Interessante...

Peccato per quella brutta espressione, walking simulator, che mi ha davvero fracassato i maroni... Però, se il livello è così alto...


Tranquillo, non è assolutamente un walking simulator, non so perché c'è chi continua a dargli questa etichetta :asd:
E' semplicemente un action/adventure molto incentrato su atmosfera e storia, con un combat system molto semplice. Il gioco è stato sviluppato da 20 persone, quindi da qualche parte hanno dovuto tagliare, ma il risultato è sbalorditivo a livello grafico (per l'epoca, ma rimane bellissimo anche oggi imho), artistico, sonoro ed emotivo.
Comprendo che possa non piacere a tutti perché tratta un tema pesante, quello delle malattie mentali, ed ha un'atmosfera molto dark, però io l'ho adorato.

bellisimo
22-01-24, 12:08
Tranquillo, non è assolutamente un walking simulator, non so perché c'è chi continua a dargli questa etichetta :asd:
E' semplicemente un action/adventure molto incentrato su atmosfera e storia, con un combat system molto semplice. Il gioco è stato sviluppato da 20 persone, quindi da qualche parte hanno dovuto tagliare, ma il risultato è sbalorditivo a livello grafico (per l'epoca, ma rimane bellissimo anche oggi imho), artistico, sonoro ed emotivo.
Comprendo che possa non piacere a tutti perché tratta un tema pesante, quello delle malattie mentali, ed ha un'atmosfera molto dark, però io l'ho adorato.Ho provato ieri con le cuffie e già ho immaginato che effetto potrà fare, bell'impatto.
Però avevo poco tempo e ho lasciato.
Penso sia meglio giocarselo in poche volte belle concentrate. In effetti, è qualcosa di molto coinvolgente e non del tutto etichettabile.

Inviato dal mio 6165H utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
22-01-24, 16:08
Si. confermo. dura 6 ore. ti conviene fare tutto in 3 sessioni da 2 ore se ti riesce.

nicolas senada
22-01-24, 16:44
Noto solo ora che sta a 3 euri fino a giovedì :bua:

Datemi un buon motivo per NON spendere i soldi, forza :caffe:

Eric Starbuck
22-01-24, 17:46
io lo pagai 12€ anni fa e sono stato contento di averlo fatto. sicuramente certe cose mi rimarranno impresse per sempre. nel panorama videoludico è qualcosa di particolare. a 3€ lo consiglio senza pensieri.

bellaLI!
22-01-24, 21:55
andate a remengo, mi avete condizionato a comprarlo (a 3 euro su xsx) :bua:

Ratatatata
23-01-24, 01:52
Senza quei 3 euro ti sarà impossibile andare avanti.

Black-Dragon
23-01-24, 03:03
Dai che l'ho giocato nel 2019 quando in offerta stava a 15 euro :bua:

DON IVANO
23-01-24, 13:25
Dai che l'ho giocato nel 2019 quando in offerta stava a 15 euro :bua:

QUEST'UOMO è UN FOLLE

UN FOLLEEEEEEE

nicolas senada
23-01-24, 13:57
andate a remengo, mi avete condizionato a comprarlo (a 3 euro su xsx) :bua:

same here, adesso tolgo SUBITO la sottoscrizione a questo topic per evitare che ricapiti :caffe: :bua:

Tyus
24-01-24, 15:35
Finché comprate e installate va bene... cominciate a preoccuparvi se poi lo giocate anche :tsk:

DON IVANO
24-01-24, 20:51
https://www.humblebundle.com/games/with-soulslike-these-you-need-enemies?hmb_source=&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=mosaic_section_1_layout_index_1_layou t_type_threes_tile_index_1_c_withsoulsliketheseyou needenemies_bundle

Necronomicon
24-01-24, 22:37
Humble Bestemmie Bundle?

darkmage
24-01-24, 23:45
Humble Bestemmie Bundle?

:chebotta:

alezago88
25-01-24, 10:19
manco gratis

Artyus
25-01-24, 10:47
tails of iron l'ho giocato, non è malaccio

Ataru Moroboshi
26-01-24, 17:33
CAPCOM Collection (https://www.fanatical.com/it/pick-and-mix/capcom-collection-build-your-own-bundle) su Fanatical. 3 giochi per 9,99 €, 4 per 13,29 €, 5 per 16,49 €.
Anche se mancano i titoli più recenti, ovviamente, qualcosa di interessante c'è:
qualche Resident Evil (0, 1, 5 e 6)
Dragon's Dogma
Ultra Street Fighter IV e Street Fighter V
Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara (lacrimuccia di nostalgia per gli anni passati e il capitale speso in sala giochi)

NSFW
30-01-24, 19:53
Segnalo il bundle di Day of the Devs: 35 giochi da riscattare su Steam. Il prezzo non è basso, 100 dollari, ma è inclusa della buona roba.

https://www.dayofthedevs.com/

alezago88
31-01-24, 13:27
ma porca...mi sono scordato di mettere in pausa il choiche e ieri sera mi ha automaticamente riscattato quello di gennaio (roba che non giocherò mai...)

darkmage
31-01-24, 13:48
ma porca...mi sono scordato di mettere in pausa il choiche e ieri sera mi ha automaticamente riscattato quello di gennaio (roba che non giocherò mai...)

se non riscatti nulla e contatti l'assistenza te lo rimborsano

aiacos
31-01-24, 14:04
Su Steam c'è Callisto protocol a diciassette euro.

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk

alezago88
31-01-24, 14:46
se non riscatti nulla e contatti l'assistenza te lo rimborsano

ah si? bene, buono a sapersi per la prossima volta :rotfl:

PCMaster
31-01-24, 14:59
Io in una situazione simile (avevo cliccato sul gioco ed il seriale era comparso ma non l'ho usato) ho contattato l'assistenza ed hanno rimborsato senza battere ciglio.

Chissà cosa sarebbe successo se quel codice lo avessi attivato o se me lo fossi "conservato" per dopo. :bua:

DON IVANO
31-01-24, 20:53
https://www.humblebundle.com/games/controllerd-chaos?utm_content=cta_button&mcID=102:65b94730f9289336000d91a8:ot:5e135b7cd8a09 ee623e790ea:1&linkID=65b94732c525de2da909c1a2&utm_campaign=2024_01_31_controllerdchaos_bundle&utm_source=Humble+Bundle+Newsletter&utm_medium=email

Black-Dragon
01-02-24, 03:15
Su Steam c'è Callisto protocol a diciassette euro.

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
17,99 non è diciassette, è diciotto :bua:

Gilgamesh
01-02-24, 08:04
Se può interessare c'è Command Modern Operations scontato fino al 5 febbraio

https://store.steampowered.com/app/1076160/Command_Modern_Operations/

Non credo sia il minimo storico ma ci andiamo vicini

DON IVANO
01-02-24, 16:40
prime gaming di febbraio, si inizia già oggi con fallout per GOG
● February 1 Fallout [GOG Code] — Explore the devastated ruins of a once golden age civilization in this classic post-apocalyptic CRPG that revolutionized the genre.

● February 1 Breakout Recharged [Epic Games Store] — Pick up game-changing power-ups and survive a variety of challenges in this reimagined take on the all-time classic brick breaker.

● February 8 Missile Command: Recharged [Epic Games Store] — Protect cities from an onslaught of missiles, tanks and more in this modern take on an arcade favorite.

● February 15 Criminal Archives: Alphabetic Murders — Collector’s Edition [Legacy Games Code] — Can you uncover the connection between three different murder cases? Logic will be your most helpful weapon in this murder mystery.

● February 15 Tempest 4000 [Amazon Games App] — Based on the original arcade game Tempest, this tube shooter is an action-packed visual adventure.

● February 22 Blade Assault [Amazon Games App] — Bring justice to a desolate sci-fi city in this 2D rogue-lite platformer, uniquely stylized with pixel art.

● February 29 Gravitar: Recharged [Epic Games Store] — Test your skills as pilot while completing missions throughout the solar system in this revamped cult classic.

Epic invece regala The Doors Paradox
Giovedì prossimo Doki Doki Literature Club Plus

bellisimo
01-02-24, 17:16
prime gaming di febbraio, si inizia già oggi con fallout per GOG
● February 1 Fallout [GOG Code] — Explore the devastated ruins of a once golden age civilization in this classic post-apocalyptic CRPG that revolutionized the genre.

● February 1 Breakout Recharged [Epic Games Store] — Pick up game-changing power-ups and survive a variety of challenges in this reimagined take on the all-time classic brick breaker.

● February 8 Missile Command: Recharged [Epic Games Store] — Protect cities from an onslaught of missiles, tanks and more in this modern take on an arcade favorite.

● February 15 Criminal Archives: Alphabetic Murders — Collector’s Edition [Legacy Games Code] — Can you uncover the connection between three different murder cases? Logic will be your most helpful weapon in this murder mystery.

● February 15 Tempest 4000 [Amazon Games App] — Based on the original arcade game Tempest, this tube shooter is an action-packed visual adventure.

● February 22 Blade Assault [Amazon Games App] — Bring justice to a desolate sci-fi city in this 2D rogue-lite platformer, uniquely stylized with pixel art.

● February 29 Gravitar: Recharged [Epic Games Store] — Test your skills as pilot while completing missions throughout the solar system in this revamped cult classic.

Epic invece regala The Doors Paradox
Giovedì prossimo Doki Doki Literature Club Plus

con tutto il rispetto per il capolavoro che è, ma Prime ancora con Fallout 1??? E poi tutta monnezza....

giovedì prossimo, Epic dà anche Lost Castle.

nicolas senada
01-02-24, 17:58
Potrebbero anche regalare il 4, tanto ormai è ampiamente a "fine mercato" :bua:

bellisimo
01-02-24, 18:24
Potrebbero anche regalare il 4, tanto ormai è ampiamente a "fine mercato" :bua:

almeno mi mancherebbe, cacchio! :asd:

Necronomicon
01-02-24, 19:59
Potrebbero anche regalare il 4, tanto ormai è ampiamente a "fine mercato" :bua:

Improbabile, stanno facendo la remastered in uscita penso a breve

DON IVANO
01-02-24, 23:23
Improbabile, stanno facendo la remastered in uscita penso a breve

w what

Necronomicon
02-02-24, 13:43
È la versione next gen di Fallout 4, penso faranno una roba alla Skyrim Special Edition.

Sospetto uscirà con la serie TV su Fallout

PCMaster
03-02-24, 11:50
Si sa qualcosa sul prossimo choice?

DON IVANO
03-02-24, 11:59
Si sa qualcosa sul prossimo choice?

sicuro il leak arriva domani, come ormai capita da tempo

Shuren
03-02-24, 16:10
che differenza c'è tra Fallout che regalano e Fallout Classic? Sempre su gog

alezago88
03-02-24, 17:40
che differenza c'è tra Fallout che regalano e Fallout Classic? Sempre su gog

i "goodies" che sono inclusi con il titolo.
Il classic ne ha di più

Per il resto sono uguali

Necronomicon
05-02-24, 19:30
I giochi di febbraio fan così cagare che nemmeno li hanno fatti leakare?

DON IVANO
05-02-24, 19:40
I giochi di febbraio fan così cagare che nemmeno li hanno fatti leakare?

Si sanno proprio da pochi minuti :asd:

Choice febbraio
Life Is Strangr True Colors
Destroy all Humans 2
Scorn
Werewolf the Apocalypse GAIA
Beacon Pines
There is no Light
Children of Silenttown
Oaken

Necronomicon
05-02-24, 21:59
Si sanno proprio da pochi minuti :asd:

Choice febbraio
Life Is Strangr True Colors
Destroy all Humans 2
Scorn
Werewolf the Apocalypse GAIA
Beacon Pines
There is no Light
Children of Silenttown
Oaken
Non ero tanto distante dal vero. True colore come è?
Il resto suona orrendo

Ataru Moroboshi
05-02-24, 22:10
Non ero tanto distante dal vero. True colore come è?


Molto bello, per me è il miglior capitolo della serie dopo il primo.

alezago88
06-02-24, 14:44
offertoni (digitali) di giochi Electronic Arts su Amazon

https://www.amazon.it/deal/778200a2?showVariations=true&linkCode=sl2&tag=igit-21&linkId=257532b5ed9bbdf2462cd17c5984db18&language=it_IT&ref_=as_li_ss_tl

von right
06-02-24, 15:24
Mi piacerebbe provare un madden ma hanno sempre costi ridicoli :bua:

DON IVANO
06-02-24, 17:05
Mi piacerebbe provare un madden ma hanno sempre costi ridicoli :bua:

se stai nel game pass o ea play, in questo mese arriva l'ultimo

Lars_Rosenberg
06-02-24, 17:07
se stai nel game pass o ea play, in questo mese arriva l'ultimo

Tra 2 giorni per la precisione https://news.xbox.com/en-us/2024/02/06/game-pass-update-for-february-2024/

von right
06-02-24, 17:34
se stai nel game pass o ea play, in questo mese arriva l'ultimo

Nope.

DON IVANO
06-02-24, 18:46
Nope.

puoi investire 4 euro e vedere te stesso come stanno le cose allora :smugranking:

Cloud3299
07-02-24, 09:41
Segnalo alcuni titolini in sconto su Steam:
Prey (2017) - €5,99
Severed Steel - €4,19
Pillars of Eternity - €6,99
Halo - Master Chief Collection - €9,99
RAGE - €3,99
Virtual Pool 4 - €13,79


Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk

Tyus
07-02-24, 18:22
Mi ero illuso che virtua pool fosse un gioco VR con delle zozze a bordo piscina invece... :moan:

Cloud3299
07-02-24, 19:37
Mi ero illuso che virtua pool fosse un gioco VR con delle zozze a bordo piscina invece... :moan:
No.. :nono:
Anche perchè la roba pornazza di Steam non la conto nemmeno. :asd:

Necronomicon
08-02-24, 07:12
C'è il bundle con tutti i Megaman (quasi) a 18 euro. Non male

Black-Dragon
10-02-24, 02:55
Per quale strano motivo ora dark souls 3 deluxe ha un prezzo base di 85 euro? :rotfl:

Darkless
10-02-24, 09:02
Per quale strano motivo ora dark souls 3 deluxe ha un prezzo base di 85 euro? :rotfl:

Perchè fra poco lo sconteranno in offerta probabilmente :asd:

Kemper Boyd
10-02-24, 09:03
Per quale strano motivo ora dark souls 3 deluxe ha un prezzo base di 85 euro? :rotfl:
Play console games, win console prices

Cromwell
10-02-24, 12:16
Per quale strano motivo ora dark souls 3 deluxe ha un prezzo base di 85 euro? :rotfl:

...eeehhhh, ma l'inflazione, signora mia!...
...eeehhhh, ma i costi di sviluppo e produzione sono aumentati negli utlimi 3 anni, dopo il covidde, le materie prime, i chip, il 110%...


... su un gioco di 8 anni fa...

:lul:

Kayato
10-02-24, 13:06
Quelli di Factorio hanno aperto la strada a "aumentiamo il prezzo di un gioco già finito anni fa perché ora le bollette delle corrente sono più care"

Black-Dragon
11-02-24, 03:18
Perchè fra poco lo sconteranno in offerta probabilmente :asd:
E' già scontato, più di 40 euro scontato, mai visto oh

Necrotemus
11-02-24, 10:36
Quelli di Factorio hanno aperto la strada a "aumentiamo il prezzo di un gioco già finito anni fa perché ora le bollette delle corrente sono più care"

I devs avevano avvisato ai tempi che al lancio il prezzo sarebbe aumentato rispetto a quello pagato durante la beta, cosa mantenuta sui mercati principali (US, EU, UK, China, Canada).

Da li non e' mai sceso ufficialmente al prezzo di sviluppo come promessa ai backers, almeno non nelle valute dirette di Steam.

Kayato
11-02-24, 12:38
I devs avevano avvisato ai tempi che al lancio il prezzo sarebbe aumentato rispetto a quello pagato durante la beta, cosa mantenuta sui mercati principali (US, EU, UK, China, Canada).

Da li non e' mai sceso ufficialmente al prezzo di sviluppo come promessa ai backers, almeno non nelle valute dirette di Steam.Nope, aumentato 2 volte dopo la release. La prima volta per i dazi alla Russia e la seconda perché le bollette erano care

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Kemper Boyd
11-02-24, 13:01
Quelli di Factorio hanno aperto la strada a "aumentiamo il prezzo di un gioco già finito anni fa perché ora le bollette delle corrente sono più care"
Finito anni fa mica tanto, negli anni ha ricevuto un sacco di aggiornamenti

Kayato
11-02-24, 18:57
Finito anni fa mica tanto, negli anni ha ricevuto un sacco di aggiornamenti

Eh daje, nope. Gioco rilasciato nell'agosto del 2020 con l'aggiunta del ragno robottone come ultima cosa, poi normali patch di bug fix. Nessun nuovo contenuto e il prezzo è andato da 20€ a 25€. Io parlo che nell'autunno del 22 sono passati a 30€ perché hanno abbassato il prezzo regionale all'ucraina e alzato alla russia.....a quanto pare non è andata bene come mossa e quindi hanno aumentato un po' per tutti. Infine nel gennaio del 23 sono passati a 35€ perché c'è inflazione.

DON IVANO
14-02-24, 20:12
mazzate ovunque

https://www.humblebundle.com/games/capcom-cup-fighters-classics-pack?hmb_source=&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=mosaic_section_1_layout_index_1_layou t_type_threes_tile_index_1_c_capcomcupfightersclas sicspack_bundle

Necronomicon
14-02-24, 20:28
Ma bisogna inserire il codice di tutta e 70 la rumenta? :asd:

Milton
14-02-24, 20:44
mazzate ovunque

https://www.humblebundle.com/games/capcom-cup-fighters-classics-pack?hmb_source=&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=mosaic_section_1_layout_index_1_layou t_type_threes_tile_index_1_c_capcomcupfightersclas sicspack_bundle

Non lo prendo perché ho già quasi tutto.

Comunque tanta roba :sisi:

PCMaster
24-02-24, 14:00
su gg.deals per un gioco c'è modo di vedere la history di uno specifico store?

Kayato
24-02-24, 14:23
su gg.deals per un gioco c'è modo di vedere la history di uno specifico store?

Non credo, vedi solo il prezzo più basso in quel periodo in che store fosse.

DON IVANO
29-02-24, 15:58
Prime Gaming Marzo
Fallout 2 (gog)
including Scarf, Mystery Case Files: Moths to a Flame
Pearls of Atlantis: The Cove (legacy)
Bus Simulator 21: Next Stop
Through the Darkest of Times
Bridge to Another World: Secrets of the Nutcracker
Invincible presents: Atom Eve (epic)

Kayato
29-02-24, 16:01
Sembrano quasi tutti titoli Legacy Games, visto anche la stretta su Prime Video mi aspetto un calo di qualità.

DON IVANO
29-02-24, 16:09
Sembrano quasi tutti titoli Legacy Games, visto anche la stretta su Prime Video mi aspetto un calo di qualità.

ho aggiunto anche gli altri store esterni laddove serviva

nicolas senada
29-02-24, 16:30
che barboni :asd:

Fallout 1 2 3 New Vegas ce li ho sicuramente, regalati, su gog/epic (presumibilmente tramite epic)

bellisimo
29-02-24, 17:23
Prime Gaming Marzo
Fallout 2 (gog)
including Scarf, Mystery Case Files: Moths to a Flame
Pearls of Atlantis: The Cove (legacy)
Bus Simulator 21: Next Stop
Through the Darkest of Times
Bridge to Another World: Secrets of the Nutcracker
Invincible presents: Atom Eve (epic)

mammamia... :facepalm:

DON IVANO
29-02-24, 18:16
che barboni :asd:

Fallout 1 2 3 New Vegas ce li ho sicuramente, regalati, su gog/epic (presumibilmente tramite epic)

tutti dati su epic sicuro.
poi su amazon hanno già dato Fallout new vegas per gog e il 76 per MS Store, quindi sicuro questi li saltano. Hyper il 4 da riscattare su gog, è l'unico che manca da regalare in assoluto :asd:

Black-Dragon
01-03-24, 02:20
Sembrano quasi tutti titoli Legacy Games, visto anche la stretta su Prime Video mi aspetto un calo di qualità.
Che stretta? Hanno diminuito di molto i contenuti?

Kayato
01-03-24, 03:36
Che stretta? Hanno diminuito di molto i contenuti?Mettono la pubblicità con sovraprezzo per non averla

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Necronomicon
01-03-24, 14:18
Che stretta? Hanno diminuito di molto i contenuti?

La roba figa mi sa la mettono sul servizio di Cloud gaming, con prime regalano rumentissima

Lars_Rosenberg
01-03-24, 14:30
La roba figa mi sa la mettono sul servizio di Cloud gaming, con prime regalano rumentissima

La roba figa sarebbe Fortnite? :asd:
Perché non mi pare ci sia granché oltre a quello.

Kayato
01-03-24, 14:44
Cambia ogni mese ora c'è Trepang 2 e altra roba. Ci girano un po' di giochi Ubi volendo.

Kayato
01-03-24, 14:51
Ah BTW occhio alle offerte su Steam, mi dicono che è iniziata l'invasione della pagine fake:

https://store.steampowered.com/app/2630550/HELLDIVERS_2/?curator_clanid=4777282
https://store.steampowered.com/app/2607830/HELLDIVERS_2/?curator_clanid=4777282

Questi erano in sconto prima di essere bloccati, a quanto dicono sono piccoli creatori indie a cui hackerano la pagina negozio.

https://www.reddit.com/r/Steam/comments/1b3m522/why_the_sudden_increase_in_fake_games/

Lars_Rosenberg
01-03-24, 16:22
Addirittura il publisher risulta quello corretto, come diamine fa Steam ad essere così vulnerabile? :facepalm:
Se succedesse ad Epic una cosa del genere ci sarebbe la rivolta.
Immagino che comunque Valve rimborserà i truffati e non pagherà un cazzo agli scammer, però diamine, davvero un brutto passo falso per Steam.

Kayato
01-03-24, 16:32
L'unico dato vero è la mail, da app si sarebbe vista anche l'icona del gioco. Presumo che una volta che un pubblisher è accreditato su Steam possa modificare la pagina come vuole senza passare per quelli di Steam. Però certi elementi dovrebbero passare sempre tramite loro come il nome del gioco, nome del pubblisher e dev.

Onestamente mi pare uno scam abbastanza stupido, non credo che servano 2 ore di gameplay per aver capito di aver preso il gioco sbagliato! L'unica speranza per gli scammers è gente che lo compra e non l'avvia entro 2 settimane!

Zhuge
01-03-24, 19:04
ma come è possibile che su uno store proprietario uno possa caricare pagine scam e app scam?

Necronomicon
01-03-24, 19:56
ma come è possibile che su uno store proprietario uno possa caricare pagine scam e app scam?

Era rumenta a cui hanno cambiato nome, più che altro immagino che il pagamento da valve non sia immediato, quindi più che altro non capisco come potrebbe funzionare 'sto scam

sync
01-03-24, 21:05
un po' come quando da emule ti scaricavi gta vice city e ti ritrovavi con i porno di mario salieri :rotfl:

Black-Dragon
02-03-24, 04:05
un po' come quando da emule ti scaricavi gta vice city e ti ritrovavi con i porno di mario salieri :rotfl:
Un po' come quando da emule ti scaricavi Mafia e ti ritrovavi con i porno di Don Salieri :bua:

Firephoenix
02-03-24, 06:47
Che fail :facepalm:

Ecco cosa succede a voler completamente automatizzare tutto per non pagare nessuno.
Ridicolo che un dev/publisher possa cambiarsi istant il nome del gioco o dell'azienda senza dover fare richiesta o senza che nessuno faccia un check.

Posso capire il prezzo, ma il nome?

PEr il refund sicuramente lo daranno a tutti, visto che è chiaramente uno scam/hack, il problema è che non doveva proprio succedere.

Kayato
02-03-24, 07:21
Sto leggendo che è anche peggio, chi ha installato i giochi fake si è trovato malwares che probabilmente erano il vero scopo di questo scam

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

cml5700
02-03-24, 17:56
Era rumenta a cui hanno cambiato nome, più che altro immagino che il pagamento da valve non sia immediato, quindi più che altro non capisco come potrebbe funzionare 'sto scam

No, infatti, il pagamento non è immediato. Penso che il vero scopo fosse quello di diffondere un malware.
Andiamo bene, adesso manco su Steam non si può star tranquilli :bua: Se controllavano i files che vengono caricati prima di pubblicarli questo non sarebbe successo :no:

Black-Dragon
03-03-24, 02:30
Sto leggendo che è anche peggio, chi ha installato i giochi fake si è trovato malwares che probabilmente erano il vero scopo di questo scam

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Ma sai che io sono anni che ci penso? Alla possibilità di ricevere virus e malware dentro i giochi ORIGINALI scaricati dai nostri amati client?

Necronomicon
03-03-24, 14:26
Con tutta la rumenta che ho aggiunto coi vari bundles, non so nemmeno che giochi ho comprato, se li trasformano in malware non me ne accorgerei mai :rotfl:

Lars_Rosenberg
03-03-24, 15:44
Con tutta la rumenta che ho aggiunto coi vari bundles, non so nemmeno che giochi ho comprato, se li trasformano in malware non me ne accorgerei mai :rotfl:È un problema serio che Valve deve risolvere asap, i rischi sono enormi.

DON IVANO
04-03-24, 23:19
vediamo se sto leak dell'imminente choice sarà vero

Warhammer Age of Sigmar: Realms of Ruin
Nioh 2 – The Complete Edition
Saints Row
Citizen Sleeper
Black Skylands
Afterimage
Destroyer: The U-Boat Hunter
Soulstice

Necronomicon
05-03-24, 06:45
Il titolo di punta sarebbe quella merdaccia di RTS?

alezago88
05-03-24, 08:17
Il titolo di punta sarebbe quella merdaccia di RTS?

penso sia NIOH il titolo di punta. Comunque, purtroppo, penso che passerò

Firephoenix
05-03-24, 19:28
Confermati.

5 titoli con mixed reviews, uno già dato free su epic...
mamma mia lammerda :asd:

Necronomicon
06-03-24, 00:23
Quale è quello dato su Epic?

Mister Zippo
06-03-24, 02:26
Confermati.

5 titoli con mixed reviews, uno già dato free su epic...
mamma mia lammerda :asd:

Da saltare?

Necronomicon
06-03-24, 07:15
Citizen sleeper dovrebbe essere bello, se però lo prendo mi libero volentieri di Nioh2 ché 'sti giochi difficili non mi garbano

- - - Aggiornato - - -

Segnalo al prezzo di un cappuccino, i vari C&C e Red Alert su Steam.
Con 5 euro e 60 ho preso l'espansione di Red Alert 3 che mi mancava, C&C 3 (che avevo su DVD) e l'espansione.

DON IVANO
06-03-24, 08:17
Quale è quello dato su Epic? durante le ultime feste hanno dato Saints Row

Firephoenix
06-03-24, 10:17
durante le ultime feste hanno dato Saints Row

Ma è lo stesso saints row?
Non mi pare abbiano dato questo che è il reboot recente.

Tra parentesi è una roba talmente terribile che pure darla gratis sarebbe stata un'offesa...
per cui è perfetto da infilare nell'Humble :asd:

Io facevo riferimento a Soulstice, che fu sicuramente regalato da epic.

DON IVANO
06-03-24, 10:21
Ma è lo stesso saints row?
Non mi pare abbiano dato questo che è il reboot recente.

Tra parentesi è una roba talmente terribile che pure darla gratis sarebbe stata un'offesa...
per cui è perfetto da infilare nell'Humble :asd:

Io facevo riferimento a Soulstice, che fu sicuramente regalato da epic.

ebbene si, hanno dato proprio il reboot di saints row sotto le feste, e in passato anche il terzo e il quarto del ciclo originale. e mi ero scordato anche di soulstice, quindi sono due titoli dati con epic :smugranking:

Firephoenix
06-03-24, 10:26
ebbene si, hanno dato proprio il reboot di saints row sotto le feste, e in passato anche il terzo e il quarto del ciclo originale. e mi ero scordato anche di soulstice, quindi sono due titoli dati con epic :smugranking:

Sai che devo essermi rifiutato pure di prenderlo gratis?

Ecco perché non lo vedo in libreria :rotfl:
Approfitto per autopaccarmi sulla spalla, nemmeno un accattone deve scendere così in basso.

Patman
06-03-24, 13:22
Non sono d'accordo: non si butta via niente di ciò che viene regalato... :snob:

aiacos
06-03-24, 14:32
Il bundle di questo mese è interessante, altro che: Nioh 2 non ricordo di averlo mai visto sotto i 30 euro ne su Steam ne su Epic

alezago88
06-03-24, 15:27
Il bundle di questo mese è interessante, altro che: Nioh 2 non ricordo di averlo mai visto sotto i 30 euro ne su Steam ne su Epic

anche io non lo hai visto a quel prezzo. Il motivo principale è che non lo ho mai cercato, neanche mi ricordavo fosse uscito :asd:

Mister Zippo
06-03-24, 17:03
Infatti il bundle avrebbe senso solo per Nioh 2. Il primo però pur piacendomi nel poco tempo che l'ho giocato rientra nella categoria dei giochi stronzi "tanto per".

DON IVANO
29-03-24, 08:19
Il prossimo choice potrebbe essere una discreta bombetta:

Assassin Creed: Valhalla
Returnal
Werewolf The Apocalypse
Norita
Spirittea
Fashion Police Squad
BlackTail
Paquerette Down the Bunburrows

Redrum
29-03-24, 09:58
Il prossimo choice potrebbe essere una discreta bombetta:

Assassin Creed: Valhalla
Returnal
Werewolf The Apocalypse
Norita
Spirittea
Fashion Police Squad
BlackTail
Paquerette Down the Bunburrows

Se fosse vero lo prenderei solo per Returnal.

Necronomicon
30-03-24, 09:35
C'è qualcosa che non so sul motivo per cui Evil Genius 2 è a 2 euro su Steam? Lo regalano da qualche parte?
La deluxe che include tutto a 3 euro...

Mister Zippo
30-03-24, 15:30
E' un gioco appena sufficiente.

Necronomicon
30-03-24, 19:28
Vabbè, lo era pure il primo, a voler ben vedere :asd:

Lars_Rosenberg
30-03-24, 20:31
Vabbè, lo era pure il primo, a voler ben vedere :asd:

Dietro al primo almeno c'era Demis Hassabis, che poi è andato a farsi dare i milioni in Google

Necronomicon
31-03-24, 10:07
Poteva anche esserci Einstein dietro ma era una bella idea, con un bellissimo stile ma enormi difetti in molte meccaniche

Comunque ho comprato Evil Genius 2 e lo trovo bellino, ma le meccaniche non si sono affatto evolute, sembra tutto complicato per niente, con tante informazioni annidate ovunque che comunque non servono a nulla.

Però mi piace costruire la base dei cattivi, per 3 euro va bene.

DON IVANO
02-04-24, 18:06
Choice Aprile

Victoria 3
The Callisto Protocol
Humankind Devinitive Edition
Coromon
Terraformers
Fashion Police Squad
Symphony of War
The Excavation of Hob's Barrow

devo dire che a prezzo basso avere callisto e coromon non mi dispiacerebbe, per ora sospendo, semmai arrivano coupon e trovo gente interessata ai restanti
Per chi spazia fra vari generi alla fine non mi sembra malvagio

Ataru Moroboshi
02-04-24, 18:35
Choice Aprile

Victoria 3
The Callisto Protocol
Humankind Devinitive Edition
Coromon
Terraformers
Fashion Police Squad
Symphony of War
The Excavation of Hob's Barrow

devo dire che a prezzo basso avere callisto e coromon non mi dispiacerebbe, per ora sospendo, semmai arrivano coupon e trovo gente interessata ai restanti
Per chi spazia fra vari generi alla fine non mi sembra malvagio

Mi sa che hanno imparato il gioco della finta disdetta. Vabbè, 12 dollari per Humankind, The Callisto Protocol e forse un altro paio ci stanno.
Se qualcuno volesse santificare la Pasqua appena trascorsa bestemmiando come se non ci fosse un domani, su Steam c'è Darkest Dungeon scontatissimo, mi sa al minimo storico: 2,45 € per il gioco base, 7,27 € per la Ancestral Edition con tutti i dlc.

alezago88
02-04-24, 18:49
Ma chi aveva detto il leak non ci aveva preso nulla XD

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Kyubey
02-04-24, 18:49
Choice Aprile

Victoria 3
The Callisto Protocol
Humankind Devinitive Edition
Coromon
Terraformers
Fashion Police Squad
Symphony of War
The Excavation of Hob's Barrow

devo dire che a prezzo basso avere callisto e coromon non mi dispiacerebbe, per ora sospendo, semmai arrivano coupon e trovo gente interessata ai restanti
Per chi spazia fra vari generi alla fine non mi sembra malvagio

Insomma, mi sembra un po' sbilanciato su strategici/gestionali. Se non altro Humankind viene con tutti i DLC.

O i leakers hanno al massimo dei nomi in mano adesso (quindi altri titoli di quel leak appariranno nei mesi a venire, o in altri bundle), o in Humble si sono attrezzati contro di loro.

Lars_Rosenberg
02-04-24, 19:23
Humankind con tutti i dlc non mi sembra male, soprattutto con altri giochi interessanti di corredo.
Era da parecchio tempo che non usciva un monthly di qualità, questo mi sembra tra i migliori degli ultimi tempi.

Ratatatata
02-04-24, 19:54
Mi interessa solo Hob's Barrow :bua:

Redrum
03-04-24, 05:47
Ma chi aveva detto il leak non ci aveva preso nulla XD


Fashion Police Squad l'avevano azzeccato :bua:

Di questi mi interessa solo Callisto, ma è senza DLC e potrebbe essere più conveniente aspettare saldi per la versione completa.

DON IVANO
04-04-24, 16:05
prime

4 aprile:
Chivalry 2 (epic store)
Faraway 2: Jungle Escape
Black Desert

11 aprile:
Drawn: Trail of Shadows (epic store)
Faraway 3: Arctic Escape
Fallout 76 (già dato in passato, stavolta però è una key gog o xbox)
Demon's Tilt (epic store)

18 aprile
Rose Riddle: the Fairy Tale Detective
Dexter Stardust: Adventures in Outer Space

25 aprile
Living Legends: Fallen Sky
Vlad Circus: Descend into Madness
Tiny Robots Recharged

bellisimo
04-04-24, 16:54
Ormai Prime Games è un meh continuo...

PCMaster
04-04-24, 16:55
Oddio, chivalry 2 è tanta roba

von right
04-04-24, 17:17
Già regalato, ce l'ho su steam e di certo non l'ho comprato :asd:

Patman
04-04-24, 17:51
Io su Steam ho solo Chivalry: Medieval Warfare :look:
Mi sono fatto sfuggire qualche gioco gratis?? :tremo:

Kayato
04-04-24, 18:06
Io su Steam ho solo Chivalry: Medieval Warfare :look:
Mi sono fatto sfuggire qualche gioco gratis?? :tremo:

Dubito che il secondo sia stato mai dato gratis

bellisimo
04-04-24, 18:28
Oddio, chivalry 2 è tanta roba

Sì, è chiaro che è il pezzo forte. Ma è multi e poco mi interessa.

Btw, su Steam non ce l'ho, non penso l'abbiano regalato...:uhm:

edit: Black Desert è da riscattare su un altro client (ese) e Faracoso è un doppione passato un annetto fa...

von right
05-04-24, 08:21
Non so che dirvi, io ce l'ho su steam e non guardo chivalry dal primo e mi rifiutai proprio di interessarmi al secondo data l'esclusiva su epic...quindi come dicevo di certo non l'ho comprato :asd:

Kayato
05-04-24, 08:29
Basta che guardi lo storico delle licenze per svelare il mistero

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

von right
05-04-24, 09:34
Lo storico dice solo che è una chiave, da dove però chiaramente non lo dice.
Ho anche controllato steamtrades ma non ho fatto trade quel giorno e pure qua sul forum che a volte vengono regalate chiavi ma niente.
Boh :asd:

DON IVANO
05-04-24, 09:56
abbiamo comprato, riscattato, scambiato e arraffato agrattisse così tanto che un po' memoria arrugginita ci può stare :notsolo:

noi veramente abbiamo approfittato di tutto ciò che potevamo prendere in base ai nostri gusti o per testare cose differenti dal solito, il tutto prima dei ritocchi di prezzo avvenuti lo scorso anno, quindi non solo l'inflazione ci ha fatto un baffo fino a ora, ma siamo anche riusciti a crearci un tesoretto da non aver bisogni di comprare giochi day one, non essendo mai a secco e non volendo sempre stare sul pezzo di cosa esce.

Però i riscatti di giochi e gli humble sono paragonabili alle dosi di troca, ci toccherà allentare la presa :smugranking:

Cromwell
05-04-24, 19:48
... il tutto prima dei ritocchi di prezzo avvenuti lo scorso anno, quindi non solo l'inflazione ci ha fatto un baffo fino a ora, ma siamo anche riusciti a crearci un tesoretto da non aver bisogni di comprare giochi day one, non essendo mai a secco e non volendo sempre stare sul pezzo di cosa esce.

Esattevolmente. Fatto scorta negli anni passati, anche quando gli sconti erano Sconti. Adesso si vive di rendita, nell'attesa che la roba nuova costi due spicci (ma anche uno spiccio) o finisca in bundle :snob:

Necronomicon
05-04-24, 21:12
Chivalry 2 era sul Choice di Agosto

Black-Dragon
06-04-24, 01:40
abbiamo comprato, riscattato, scambiato e arraffato agrattisse così tanto che un po' memoria arrugginita ci può stare :notsolo:

noi veramente abbiamo approfittato di tutto ciò che potevamo prendere in base ai nostri gusti o per testare cose differenti dal solito, il tutto prima dei ritocchi di prezzo avvenuti lo scorso anno, quindi non solo l'inflazione ci ha fatto un baffo fino a ora, ma siamo anche riusciti a crearci un tesoretto da non aver bisogni di comprare giochi day one, non essendo mai a secco e non volendo sempre stare sul pezzo di cosa esce.

Però i riscatti di giochi e gli humble sono paragonabili alle dosi di troca, ci toccherà allentare la presa :smugranking:
Effettivamente i "vecchi" come noi sono entrati in steam e nelle offerte proprio nel periodo giusto. Il periodo 2010 - pochi anni fa è stato davvero ricco di opportunità! Chi inizia ora non riuscirà facilmente ad avere un backlog ricco come il nostro. Per loro c'è il gamepass...

DON IVANO
06-04-24, 08:55
Effettivamente i "vecchi" come noi sono entrati in steam e nelle offerte proprio nel periodo giusto. Il periodo 2010 - pochi anni fa è stato davvero ricco di opportunità! Chi inizia ora non riuscirà facilmente ad avere un backlog ricco come il nostro. Per loro c'è il gamepass...

a loro il game pass, a noi le licenze di roba più o meno vecchia di durata +inf :smugranking:

bellisimo
07-04-24, 00:27
a loro il game pass, a noi le licenze di roba più o meno vecchia di durata +inf :smugranking:

La nostra legacy!
:asd:

Shuren
07-04-24, 11:12
Se a qualcuno avanza una key di Humankind del choice me lo faccia sapere

Black-Dragon
08-04-24, 00:43
a loro il game pass, a noi le licenze di roba più o meno vecchia di durata +inf :smugranking:


La nostra legacy!
:asd:
Per questo parlo di "periodo giusto"

aka: CHE CULO!

McHawk
09-04-24, 11:14
Sono tornato sul Choice dopo boh... anni?
Victoria 3 e Humankind davvero tanta tanta roba :sisi:. Per chi non se ne frega di strategici però si, il Choice è il solit meh.

NSFW
09-04-24, 11:38
Ma humankind vale la pena per chi ha già civilization? Avevo visto recensioni non proprio ottime


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

aiacos
10-04-24, 08:43
Ma humankind vale la pena per chi ha già civilization? Avevo visto recensioni non proprio ottime


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono un grande fan di civilization ed ho provato humankind sul gamepass: son due giochi totalmente diversi con meccaniche differenti: ad esempio il concetto di fatica di guerra e resa forzata di humankind non è esattamente immediato da apprendere e gestire. Continua a divertirmi di più Civilization, che ritengo un gioco superiore, ma per dieci euro portarsi a casa la versione completa di Humankind, assiene a Victoria e Callisto Protocol è un affare dai.

NSFW
10-04-24, 14:52
Sono un grande fan di civilization ed ho provato humankind sul gamepass: son due giochi totalmente diversi con meccaniche differenti: ad esempio il concetto di fatica di guerra e resa forzata di humankind non è esattamente immediato da apprendere e gestire. Continua a divertirmi di più Civilization, che ritengo un gioco superiore, ma per dieci euro portarsi a casa la versione completa di Humankind, assiene a Victoria e Callisto Protocol è un affare dai.

Ah ma il bundle l'ho già preso da buon accumulatore seriale. :asd:
Volevo avere qualche parere se valeva la pena installarlo e perderci del tempo visto che ci vorrà un po' a capire le dinamiche.

DON IVANO
10-04-24, 20:00
https://www.humblebundle.com/games/catch-my-drift-offroad-rally?utm_content=cta_button&mcID=102:66158225829489faca02fbd5:ot:5e135b7cd8a09 ee623e790ea:1&linkID=661582287543ba74be0d5d0f&utm_campaign=2024_04_10_catchmydrift_bundle&utm_source=Humble+Bundle+Newsletter&utm_medium=email

zinho
11-04-24, 09:00
Ma humankind vale la pena per chi ha già civilization? Avevo visto recensioni non proprio ottime


Secondo me si.
Humankind, pur essendo un 4X molto classico, ha dei concetti totalmente diversi dai Civ.
Basta pensare alla stratificazione delle civiltà durante il gioco, che rende di fatto ogni partita piuttosto imprevedibile. Se il tuo vicino si evolve seguendo una traccia pacifista, non è detto che a un certo punto non diventi un guerrafondaio e inizi a minacciare pesantemente i tuoi confini.
Così come lo sviluppo delle città per distretti e una fase diplomatica vagamente più articolata rendono Humankind altra cosa rispetto a un qualsiasi Civ.
Che però non significa migliore o peggiore eh?!
Comunque, per farla corta, a quel prezzo senza dubbio

Helyanwe
11-04-24, 09:25
ciao, ho visto che c'è un bundle interessante su Humble choice, ma ho visto che si deve diventare membro e pagare 9.99€ al mese per averlo, è possibile in qualche modo avere questo bundle senza però pagare ogni mese, magari il prossimo non mi interessa, ma che ne so tra un paio di mesi ne esce un altro che vorrei. quindi per dire c'è il modo per pagare soltanto i mesi che voglio? (non so se sono stato chiaro)

sync
11-04-24, 09:33
basta cancellare l'abbonamento, o saltare il mese

Redrum
11-04-24, 09:42
Anch'io ho una domanda sul choice: chi fa l'abbonamento a metà mese e poi lo cancella prima del successivo addebito, ha diritto sia ai giochi del mese del mese corrente, sia a quelli del mese successivo?

Teoricamente quando vengono sbloccati l'abbonamento è ancora attivo.

DON IVANO
11-04-24, 09:49
Anch'io ho una domanda sul choice: chi fa l'abbonamento a metà mese e poi lo cancella prima del successivo addebito, ha diritto sia ai giochi del mese del mese corrente, sia a quelli del mese successivo?



Nope, la logica che c'era dietro ai Games With Gold di xbox qua non va

Helyanwe
11-04-24, 09:51
se annullo l'iscrizione si può rifare tutte le volte che voglio? oppure devo fare salta il mese (solo che così mi devo ricordare ogni mese di farlo :p )

DON IVANO
11-04-24, 10:09
se annullo l'iscrizione si può rifare tutte le volte che voglio? oppure devo fare salta il mese (solo che così mi devo ricordare ogni mese di farlo :p )

se sospendi l'iscrizione ogni volta che il pacchetto non ti ispira, sei ancora iscritto al choice e devi ricordarti ogni mese di sospendere entro la data del pagamento, cioè l'ultimo venerdì del mese. Se la annulli, ti sei proprio levato dal servizio e non hai bisogno di ricordarti ogni mese di rinunciare all'offerta.
se ti va di culo io consiglio di sospendere ogni mese perché potrebbero invogliarti con dei buoni sconti via via crescenti, anche se dal 2024 sono diventati molto più rari.

aiacos
11-04-24, 11:49
ciao, ho visto che c'è un bundle interessante su Humble choice, ma ho visto che si deve diventare membro e pagare 9.99€ al mese per averlo, è possibile in qualche modo avere questo bundle senza però pagare ogni mese, magari il prossimo non mi interessa, ma che ne so tra un paio di mesi ne esce un altro che vorrei. quindi per dire c'è il modo per pagare soltanto i mesi che voglio? (non so se sono stato chiaro)

Lo freeze dalla pagina delle impostazioni del tuo account. Così ti regoli se ti dovesse interessare il bundle del mese o meno.

McHawk
11-04-24, 13:08
si ma se anche annulli puoi riprendere quando vuoi, per me è meglio annullare, se si è interessati in media a pochissimi bundle.

Tyus
11-04-24, 13:22
Sisi puoi annullare e risottoscrivere tutte le volte che vuoi, io consiglio di fare così che a fermare tutte le volte poi ci si dimentica

Redrum
12-04-24, 16:42
Nope, la logica che c'era dietro ai Games With Gold di xbox qua non va

Mi sono documentato un po' e se non ho capito male dovrebbe funzionare così:

- il primo martedì del mese vengono annunciati i nuovi giochi;
- l'ultimo martedì del mese vengono addebitati i soldi e sbloccati i giochi;
- i nuovi iscritti pagano il primo mese subito al momento dell'iscrizione e i giochi vengono sbloccati in anticipo;
- chi è già abbonato, dopo aver visto i giochi annunciati il primo martedì del mese, può anticipare il pagamento (e ottenere i giochi subito), sospendere l'abbonamento per un mese o cancellarsi del tutto.

Finora mi ero sempre cancellato subito dopo aver riscosso i giochi, quindi non mi era molto chiara la procedura per i mesi successivi.

Certo è che mi sembra tutto inutilmente complesso: se vendessero normalmente gli stessi bundle sarebbe esattamente la stessa cosa, se non per quelli che si dimenticano di disdire e comprano roba che non vogliono.

Redrum
13-04-24, 10:01
Build your own Wonder Bundle (https://www.fanatical.com/en/pick-and-mix/build-your-own-wonder-bundle) di Fanatical: si può ottenere Oddworld Soulstorm Enhanced Edition per 1€ (chiave steam).

sync
13-04-24, 14:50
Ottimo, preso

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk

bellisimo
13-04-24, 16:47
Build your own Wonder Bundle (https://www.fanatical.com/en/pick-and-mix/build-your-own-wonder-bundle) di Fanatical: si può ottenere Oddworld Soulstorm Enhanced Edition per 1€ (chiave steam).Prezzo a parte, vale? Ne avevo sempre sentito parlare maluccio.

edit: preso e, per ora, mi piace. Grazie per l'heads up.

Inviato dal mio 6165H utilizzando Tapatalk

Shuren
13-04-24, 18:19
Mi sono documentato un po' e se non ho capito male dovrebbe funzionare così:

- il primo martedì del mese vengono annunciati i nuovi giochi;
- l'ultimo martedì del mese vengono addebitati i soldi e sbloccati i giochi;
- i nuovi iscritti pagano il primo mese subito al momento dell'iscrizione e i giochi vengono sbloccati in anticipo;
- chi è già abbonato, dopo aver visto i giochi annunciati il primo martedì del mese, può anticipare il pagamento (e ottenere i giochi subito), sospendere l'abbonamento per un mese o cancellarsi del tutto.

Finora mi ero sempre cancellato subito dopo aver riscosso i giochi, quindi non mi era molto chiara la procedura per i mesi successivi.

Certo è che mi sembra tutto inutilmente complesso: se vendessero normalmente gli stessi bundle sarebbe esattamente la stessa cosa, se non per quelli che si dimenticano di disdire e comprano roba che non vogliono.

l'ultima parte è proprio quella importante :asd:

cml5700
15-04-24, 18:19
Ubisoft a quanto pare sta revocando le licenze regolarmente pagate di the Crew

https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/272854/the-crew-ubisoft-sta-revocando-le-licenze-digitali-del-gioco/

Andiamo bene....

bellisimo
15-04-24, 20:33
edit

bellisimo
15-04-24, 20:34
Ubisoft a quanto pare sta revocando le licenze regolarmente pagate di the Crew

https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/272854/the-crew-ubisoft-sta-revocando-le-licenze-digitali-del-gioco/

Andiamo bene....Ma porc... Eh sì, non è più disponibile, li morta**i loro [emoji35]

Inviato dal mio 6165H utilizzando Tapatalk

Zhuge
15-04-24, 21:13
il temuto futuro del digitale è ormai presente; tu paghi, io quando mi pare ti levo il prodotto :asd:

bellisimo
15-04-24, 21:57
Ce l'ho pure scatolato, se non erro. Oltre al danno, la beffa.
Che poi, ok, era vecchio di 10 anni, ma io ci giocavo solo in single.

Kayato
15-04-24, 22:26
Mi sa che l'avevano anche regalato. Vediamo se la EU fa qualcosa.

Redrum
16-04-24, 07:17
Maledetti.

Me lo hanno regalato anni fa e sono sicuro che lo avrei installato prima o poi. :bua:

Eric Starbuck
16-04-24, 08:43
è un gioco game as a service always online, i server hanno chiuso il 30 marzo. sarebbe comunque un'icona inutile in libreria.

piuttosto sarebbe carino prevedessero una exit strategy per questi giochi, magari rilasciando un ultimo aggiornamento che permetta di usufruirne in modalità offline, con tutti i limiti del caso.

bellaLI!
16-04-24, 08:46
sul tema The Crew, vale la pena ribadire:
https://www.thegamesmachine.it/forum/pc-zone/94673-iniziativa-quot-stop-killing-games-quot.html

bellisimo
16-04-24, 10:42
è un gioco game as a service always online, i server hanno chiuso il 30 marzo. sarebbe comunque un'icona inutile in libreria.

piuttosto sarebbe *doveroso* prevedessero una exit strategy per questi giochi, magari rilasciando un ultimo aggiornamento che permetta di usufruirne in modalità offline, con tutti i limiti del caso.

Fixed :sisi:



Inviato dal mio 6165H utilizzando Tapatalk

cml5700
16-04-24, 11:04
è un gioco game as a service always online, i server hanno chiuso il 30 marzo. sarebbe comunque un'icona inutile in libreria.

piuttosto sarebbe carino prevedessero una exit strategy per questi giochi, magari rilasciando un ultimo aggiornamento che permetta di usufruirne in modalitÃ* offline, con tutti i limiti del caso.

Però chi ha regolarmente pagato il titolo a prezzo pieno non credo che sarà particolarmente contento nel constatare la sparizione del titolo dalla libreria, se facessero lo stesso anche tutti gli altri publisher per molti il backlog sparirebbe in un attimo :bua:

- - - Aggiornato - - -


Mi sa che l'avevano anche regalato. Vediamo se la EU fa qualcosa.

Si, tempo fa l'avevano anche regalato

Mi interessa sapere cosa farà la EU al riguardo, si tratta comunque della revoca di licenze regolarmente pagate e di solito una licenza è perpetua a meno che non sia esplicitamente indicato quando scadrà, non credo che possano revocare così arbitrariamente delle licenze senza rimborsare nulla, chissà se la cosa finirà con una class action :business:

Eric Starbuck
16-04-24, 11:20
Però chi ha regolarmente pagato il titolo a prezzo pieno non credo che sarà particolarmente contento nel constatare la sparizione del titolo dalla libreria, se facessero lo stesso anche tutti gli altri publisher per molti il backlog sparirebbe in un attimo :bua:

- - - Aggiornato - - -



Si, tempo fa l'avevano anche regalato

Mi interessa sapere cosa farà la EU al riguardo, si tratta comunque della revoca di licenze regolarmente pagate e di solito una licenza è perpetua a meno che non sia esplicitamente indicato quando scadrà, non credo che possano revocare così arbitrariamente delle licenze senza rimborsare nulla, chissà se la cosa finirà con una class action :business:

Si lo avevano regalato. ricordo che ci giocai con mio figlio piccolissimo sulle ginocchia che andava sempre dritto nella foresta che tanto non c'erano grandi collisioni in questo gioco e i fiumi avevano 2cm di acqua e si potevano attraversare tranquillamente.

ora mio figlio va alle medie...

Ma gli altri giochi live service funzionano tutti ancora oggi? non chiudono i server dopo tot tempo? ad esempio mi incazzerei se lo facessero con Ghost Recon Breakpoint, che è in tutto e per tutto un gioco single player con una componente coop opzionale. ma necessita dell'always online per funzionare ancora oggi.

Giochi come the division 1 sono ancora operativi? e altri di epoca 2013-2014? come the crew? non ha ancora mai chiuso nessuno?
non era successo un merdone simile con Overwatch 1 che era stato chiuso in favore di overwatch 2? e Destiny 1 funziona ancora?
non sono un grande esperto di questa tipologia di giochi online.

cml5700
16-04-24, 11:25
Su steam vedo che The Crew 2 l'hanno riempito di negativi come protesta per la revoca delle licenze del primo.
Poi presumibilmente con il 2 potrebbero fare lo stesso e insomma spendere quasi 50 euro per poi avere la licenza revocata proprio non se ne parla.
Per quanto mi riguarda non comprerò mai più nulla fatto da ubisoft, questo è sicuro.

cml5700
16-04-24, 11:36
Si lo avevano regalato. ricordo che ci giocai con mio figlio piccolissimo sulle ginocchia che andava sempre dritto nella foresta che tanto non c'erano grandi collisioni in questo gioco e i fiumi avevano 2cm di acqua e si potevano attraversare tranquillamente.

ora mio figlio va alle medie...

Ma gli altri giochi live service funzionano tutti ancora oggi? non chiudono i server dopo tot tempo? ad esempio mi incazzerei se lo facessero con Ghost Recon Breakpoint, che è in tutto e per tutto un gioco single player con una componente coop opzionale. ma necessita dell'always online per funzionare ancora oggi.

Giochi come the division 1 sono ancora operativi? e altri di epoca 2013-2014? come the crew? non ha ancora mai chiuso nessuno?
non era successo un merdone simile con Overwatch 1 che era stato chiuso in favore di overwatch 2? e Destiny 1 funziona ancora?
non sono un grande esperto di questa tipologia di giochi online.

Io i giochi always online non li considero proprio, però è molto antipatico il modus operandi, ti revocano la licenza regolarmente pagata come se fosse una copia acquistata illegamente e questo secondo me non è accettabile. Poi se dopo tot anni spengono i server ok questo è normale, succede per questa tipologia di giochi però la revoca della licenza se la potevano risparmiare... così cosa ottengono? Parecchi utenti inferociti con raffiche di negativi sul 2, non mi pare una mossa molto intelligente da parte del publisher

Di solito quando un gioco invecchia spengono i server per il multiplayer però almeno rimane la possibilità di continuare ad usare la modalità single player, potevano rilasciare una versione modificata in cui sia funzionante solo il single player invece di revocare la licenza per intero che mi sembra sia una gran presa in giro per tutti quelli che il gioco l'hanno pagato.

bellisimo
16-04-24, 13:11
Su steam vedo che The Crew 2 l'hanno riempito di negativi come protesta per la revoca delle licenze del primo.
Poi presumibilmente con il 2 potrebbero fare lo stesso e insomma spendere quasi 50 euro per poi avere la licenza revocata proprio non se ne parla.
Per quanto mi riguarda non comprerò mai più nulla fatto da ubisoft, questo è sicuro.

Idem.

Un tempo, ora non so onestamente nello specifico, per i giochi con autenticazione online rompipalle o always online, ti tiravi giù la versione coffata e mandavi tutti al diavolo, se volevi il single e bon.

cml5700
16-04-24, 14:46
Idem.

Un tempo, ora non so onestamente nello specifico, per i giochi con autenticazione online rompipalle o always online, ti tiravi giù la versione coffata e mandavi tutti al diavolo, se volevi il single e bon.

Personalmente ho sempre evitato tutti i giochi always online, per fortuna sono pochi e si vive benissimo anche senza

bellisimo
16-04-24, 20:02
Personalmente ho sempre evitato tutti i giochi always online, per fortuna sono pochi e si vive benissimo anche senzaIo, purtroppo, ne ho vari, molti del tutto inutilmente always online, e questo precedente mi preoccupa.

Inviato dal mio 6165H utilizzando Tapatalk

Ataru Moroboshi
16-04-24, 20:06
Sono sempre stato lontano dai giochi always online, ma il precedente è brutto comunque per tutti.
Ovviamente Ubisoft da me non vedrà mai più un centesimo neanche per sbaglio.

cml5700
17-04-24, 07:45
Io, purtroppo, ne ho vari, molti del tutto inutilmente always online, e questo precedente mi preoccupa.

Inviato dal mio 6165H utilizzando Tapatalk

In effetti è un precedente molto preoccupante, altri potrebbero decidere di imitarli.
Gravissimo poi è il fatto che si siano ripresi un prodotto regolarmente pagato.

- - - Aggiornato - - -


Sono sempre stato lontano dai giochi always online, ma il precedente è brutto comunque per tutti.
Ovviamente Ubisoft da me non vedrÃ* mai più un centesimo neanche per sbaglio.

Idem, a questo punto i prodotti ubisoft non li tocco neppure con un bastone

Eric Starbuck
17-04-24, 10:55
madonna che drastici. :asd:

io sto già andando a preordinare Star Wars outlaws. :lol:

bellisimo
17-04-24, 18:26
Per me si possono fo**ere [emoji35]

Inviato dal mio 6165H utilizzando Tapatalk

Tyus
18-04-24, 07:53
Tutti indignati perché gli tolgono il gioco, non è che spengono tutto perché di gente che lo giocava e quindi ancora interessata non ce n'era più? :asd:

Redrum
18-04-24, 07:55
io sto già andando a preordinare Star Wars outlaws. :lol:

Per me si possono fo**ere [emoji35]


Estremisti: io comprerò Outlaws quando sarà in offerta a 15€ :asd:

Kayato
18-04-24, 08:14
Tutti indignati perché gli tolgono il gioco, non è che spengono tutto perché di gente che lo giocava e quindi ancora interessata non ce n'era più? :asd:

Che i giochi online muoiono è normale, che non vengano più venduti è normale, che non ci siano più server (dopo X anni) è normale. Che ti venga cancellato dalla libreria NO.

BTW per non continuare l'off-topic c'è questo:https://www.thegamesmachine.it/forum/pc-zone/94673-iniziativa-quot-stop-killing-games-quot.html

Eric Starbuck
18-04-24, 09:22
Ah e ricordatevi sempre di reperire giochi di auto su disco quando possibile. :lol:

dagli store digitali dopo un tot di anni li tolgono e se non li avete presi prima di quel momento spariscono per sempre.

Provate a cercare delle copie di Forza Horizon 1 e 2 a pochi spicci se ci riuscite. :asd:
chi ha il disco lo rivende a più del nuovo oggi giorno.

però questi sono giochi anche offline e funzionano ancora.

The crew è totalmente online. non fa nulla offline e che ti tolgano l'icona ormai inutile dalla libreria non lo vedo così "drammatico". alla fine sarebbe li a fare numero ma non funzionerebbe.

cml5700
18-04-24, 10:13
Ah e ricordatevi sempre di reperire giochi di auto su disco quando possibile. :lol:

dagli store digitali dopo un tot di anni li tolgono e se non li avete presi prima di quel momento spariscono per sempre.

Provate a cercare delle copie di Forza Horizon 1 e 2 a pochi spicci se ci riuscite. :asd:
chi ha il disco lo rivende a più del nuovo oggi giorno.

però questi sono giochi anche offline e funzionano ancora.

The crew è totalmente online. non fa nulla offline e che ti tolgano l'icona ormai inutile dalla libreria non lo vedo così "drammatico". alla fine sarebbe li a fare numero ma non funzionerebbe.

Si, dopo tot anni i giochi vengono rimossi dallo store digitale però rimangono nella libreria di chi li ha comprati, quindi chi li ha comprati può comunque scaricarli e giocarci anche se non sono più in vendita nello store digitale.

Magari nel caso specifico avrebbero fatto meglio a fare una versione modificata utilizzabile offline per il single player con tutti i limiti del caso invece di revocare le licenze a tutti.

cml5700
18-04-24, 10:20
Tutti indignati perché gli tolgono il gioco, non è che spengono tutto perché di gente che lo giocava e quindi ancora interessata non ce n'era più? :asd:

Non lo so per certo, ma forse tutte queste polemiche dipendono dal fatto che c'era ancora chi lo giocava e ora non può più farlo, se non ci giocava più nessuno probabilmente la cosa sarebbe passata sotto silenzio nell'indifferenza generale.

Però insomma è la prima volta che un publisher revoca le licenze di tutti a fine vita del prodotto.

Eric Starbuck
18-04-24, 10:32
si ma ci sono il 2 e addirittura il Motorfest (che potrebbe essere considerato il 3).

è un po' come se ci fosse ancora gente su destiny quando sarà uscito destiny 3.

overwatch 1 ad esempio, se ho capito bene non esiste più ed ora è tutto dentro a overwatch 2.

sono giochi online dopo tanti anni è fisiologico che chiudano i server.

dovrebbero obbligare le software house a prevedere una modalità offline come regalo di addio:

"grazie per averci supportato fin qua. il gioco chiude ma se avrete nostalgia della mappa e della storia, potete godere della nuova modalità."

Kayato
18-04-24, 11:39
retroserver

Kayato
26-04-24, 07:30
Un altro paio di giochilli su Prime, ho visto che su Luna hanno messo Fallout 3 e New Vegas......crasheranno anche in streaming?

von right
26-04-24, 10:09
edit: sbagliato topic