PDA

Visualizza Versione Completa : [Guida] Euro / American Truck Simulator by SCS Software

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8

Matsetes
29-02-16, 07:24
Io mi sto invece interessando ad un modo per utilizzare google cardboard o simili come se fossero un Oculus, tramite smartphone. Avendo già uno smartphone discretamente potente, se potessi avere finalmente una maggiore immersività spendendo solo una trentina di euro sarebbe una buona cosa... Odio ad ogni svincolo mollare il volante, prendere il mouse e guardarmi intorno... Un TrackIR non avrebbe per nulla lo stesso risultato.
Voi che configurazione avete? Quanti di voi hanno Oculus? Quanti TrackIR? Quanti il G29?

Anaheym
29-02-16, 08:35
Ragazzi scusate consiglio su un buon volante adatto ad Ats senza spendere 500 euro? Grazie

Matsetes
29-02-16, 10:23
Io consiglio sempre un Logitech Driving Force GT: cambio sequenziale, volante di buone dimensioni ed anche robusto, force feedback... Inoltre ne trovi molti di seconda mano in ottime condizioni pure a partire da 50€, nuovo mi pare sui 140€. È un volante medio che va benissimo per utilizzi medi

Ganymede
29-02-16, 13:30
Ragazzi scusate consiglio su un buon volante adatto ad Ats senza spendere 500 euro? Grazie
500€ magari no ma se sei disposto a spenderne sui 300 c'è il logitech g27 che è di ottima qualità ed ha il cambio ad H rispetto al drive force gt. Inoltre visto che è uscito il g29 magari lo si trova anche a meno.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

rocketroll
29-02-16, 13:47
Io ho un vecchio Logitech DFP che ormai mi segue da oltre una 10ina di anni senza mai perdere un colpo ed una pedaliera ACT Lab con pedale della frizione, anch'essa vecchia di oltre 10 anni e ne sono più che soddisfatto e come dicevo prima ho sopperito alla mancanza del cambio ad H adattando un Joystick della Logitech con Force Feedback sfruttando un programmino gratuito chiamato FF-Shifter.
Per quanto riguarda il TrackIR casalingo basta procurarsi dei led IR delle resistenze un interruttore On/Off ed un pacco batterie per alimentare il tutto, io li ho adattati su di un cappellino da baseball ed ho cannibalizzato un paio di occhiali 3D di cartone dell'Euronics, si c'è stato un periodo che li allegavano ai volantini delle offerte, per creare il filtro da applicare alla PS3 Eye in modo da far passare solamente i raggi infrarosso, poi sfruttando il programma FreeTrackNoIR ho settato il tutto e funziona tutto alla grande.
Per quanto riguarda i led i migliori sono del tipo SFH485P, per le resistenze ho utilizzato delle normali resistenze da 22 Ohm da 1/4 di Watt, pacco batterie da 2X1,5V per mini stilo.
Vi lascio comunque uno schemino dei collegamenti.

http://i52.tinypic.com/2wc2p8w.jpg

Facendo un calcolo rapido la PS3 Eye la pagai meno di 10€ spedita dall'Inghilterra tramite la "Baia" , 5 led IR 5€ spediti sempre dall'Inghilterra sulla "baia" e resistenze più pacco batterie più interruttore presi in un negozio di elettronica fisico per circa 3€ totali.
Per quanto riguarda il filtro per la cam se non avete degli occhiali 3D basta trovare della plastica trasparente, blu e rossa da sovrapporre ed applicare davanti all'obiettivo della camera. Tutto qua. Funziona anche senza filtro ma la precisione ne risente un po' a seconda dell'illuminazione della stanza.

Matsetes
29-02-16, 18:01
@Ganimede: ovvio, se il suo budget ci rientra meglio il g27!
rocketroll: Come vedi la fattibilità di cardboard al posto di un Oculus?

rocketroll
29-02-16, 19:17
@Ganimede: ovvio, se il suo budget ci rientra meglio il g27!
rocketroll: Come vedi la fattibilità di cardboard al posto di un Oculus?

Stavo guardando in questi giorni di qualche Cardboard per il mio G3 ma sinceramente non mi sono ancora interessato nello specifico sull'utilizzo pratico che potrei farne sui simulatori, diciamo che da ignorante sulla materia al momento mi sembra una soluzione un pò' troppo ingombrante e limitante sull'utilizzo spicciolo di ETS2 o ATS bene o male durante i viaggi qualche tasto della tastiera lo premo e il Cardboard ma anche l'Oculus, mi sembrano abbastanza scomodi, mentre invece il cappellino che ho fatto non limita nessun movimento, ovvio non si ha la sensazione tridimensionale dell'Oculus ma lo reputo un ottimo compromesso.
Comunque si, sarebbe interessante l'idea almeno per provare.

Matsetes
01-03-16, 05:36
Credo che coinvolgerò una mia amica sexy che ha appena preso una cardboard per sperimentare insieme a lei quanto sia fattibile la cosa... Ho visto alcuni tutorial su internet e non sembra neanche così difficile.
Io preferirei invece una versione più VR per una migliore immersività. Poi dovrei anche vedere se il mio povero PC può reggerla. Credo ci sia bisogno di una discreta potenza grafica per avere almeno i 30 fps con VR

rocketroll
01-03-16, 08:44
Credo che coinvolgerò una mia amica sexy che ha appena preso una cardboard per sperimentare insieme a lei quanto sia fattibile la cosa... Ho visto alcuni tutorial su internet e non sembra neanche così difficile.
Io preferirei invece una versione più VR per una migliore immersività. Poi dovrei anche vedere se il mio povero PC può reggerla. Credo ci sia bisogno di una discreta potenza grafica per avere almeno i 30 fps con VR

Più che del cardboard, io testerei direttamente l'amica fossi in te... :asd:
Comunque ho ordinato anche io il mio bel cardboar dall'amazzonia, quando arriva iniziano i test, ti terrò informato, penso però che anche il mio pc non reggerà il VR. :bua:

Anaheym
01-03-16, 11:45
Ragazzi grazie per le risposte,ho trovato un Logitech Driving Force GT su ebay intorno agli 80 euro,credo di prendere quello.Il sogno ovviamente sarebbe un g29 ma mancano i dollah

Matsetes
01-03-16, 12:33
rocketroll : Beh, la scusa è quella della cardboard, poi vediamo... =D Tienici aggiornati anche sui tuoi esiti.
Anaheym : se dovessi avere problemi con la configurazione del logitech profiler chiedi pure

Miles teg
01-03-16, 16:09
Curiosità sull'antialiasing di ets2. La funzione in game non fa molto, l'unico modo per ridurlo è aumentare lo scaling al 200% o 400% ma il framerate ne soffre davvero troppo. Voi cosa fate? Avete delle bestie di PC o ci convivete?

Reeko
01-03-16, 16:10
Curiosità sull'antialiasing di ets2. La funzione in game non fa molto, l'unico modo per ridurlo è aumentare lo scaling al 200% o 400% ma il framerate ne soffre davvero troppo. Voi cosa fate? Avete delle bestie di PC o ci convivete?

Anche se metti a 400% c'è comunque l'aliasing. Forse l'unica sarebbe giocare in 4K :bua:

rocketroll
01-03-16, 16:15

Personalmente ci convivo ma ci sarebbe un certo Nvidia Inspector, ovviamente se hai una GeForce, per risolvere il problema con alcuni settaggi tattici da impostare all'interno del programma.

Miles teg
01-03-16, 16:51
Ah si ho una nvidia. Ho smanettato col pannello di controllo ma non ho visto grosse differenze. Link ai settaggi tattici?

rocketroll
01-03-16, 17:08
Devi scaricare Nvidia Inspector che permette di visualizzare molte più opzioni rispetto al pannello di controllo classico, poi niente come dicevo io ci convivo quindi non saprei indirizzarti su dei settaggi precisi, ma ho letto cose interessanti sull'internet...l'unico aiuto, se cosi si può dire è di cercare su Google ETS2 settings Nvidia Inspector e ne esce una marea....Mi spiace non poterti aiutare di più.

Miles teg
01-03-16, 17:28
OK, non sapevo esistesse un pannello più avanzato. Ora cerco, grazie!

Ganymede
01-03-16, 19:03
qualche immagine dall'arizona:
http://blog.scssoft.com/2016/03/arizona-teasing.html
ci vorrà ancora qualche mese :asd:

rocketroll
01-03-16, 20:06

Pensano anche ad una open beta....in effetti qualche mese è un pochetto tanto... :bua:

Reeko
02-03-16, 08:16
Devi scaricare Nvidia Inspector che permette di visualizzare molte più opzioni rispetto al pannello di controllo classico, poi niente come dicevo io ci convivo quindi non saprei indirizzarti su dei settaggi precisi, ma ho letto cose interessanti sull'internet...l'unico aiuto, se cosi si può dire è di cercare su Google ETS2 settings Nvidia Inspector e ne esce una marea....Mi spiace non poterti aiutare di più.

Provato con l'Inspector, seguendo la prima guida trovata su google, ma non è cambiato nulla alla fine :sad:

Zhuge
02-03-16, 10:58

Pensano anche ad una open beta....in effetti qualche mese è un pochetto tanto... :bua:

mi pare di aver letto un paio di mesi, il che vorrebbe dire l'uscita per maggio, non è male

Picard
02-03-16, 11:50
Sì infatti, parlava di due mesi, non è nemmeno esagerato.

Così potremo avere tutta l'America in circa 8 anni. :chebotta:

Zhuge
02-03-16, 11:54
:bua:

Ganymede
02-03-16, 12:26
Guardate che tutto quello che hanno prodotto fin'ora lo hanno fatto nell'arco di tre anni e non è che l'ariziona la creano tutta in due mesi, chissà da quanto tempo ci stavano lavorando. Io non vorrei essere pessimista ma considerando le tempistiche di SCS io ci andrei cauto con le stime. Ah, si parla di due mesi per l'eventuale open beta, mica per la versione finale.

thekingmaster
02-03-16, 16:37
Ah, si parla di due mesi per l'eventuale open beta, mica per la versione finale.

Vabbè, le open beta fatte fino a oggi quanto son durate? Io ricordo massimo due settimane.

Se poi vogliamo dire che non passeranno 2 mesi per la open beta... allora sì :asd:

Picard
02-03-16, 18:08
La stima di 8 anni per avere l'America tutta era basata su stime ottimistiche allora?

Quindi per il 2031 ce la potremmo fare... calcolando 4 mesi circa a stato.

Comunque Ganymede, 3 anni per fare il gioco, mica le mappe. Quando fai il gioco devi programmare i camion, la fisica, il gameplay, i controller, le mappe, la luce, la fisica, le opzioni, l'audio, lo streaming, il supporto ai sistemi operativi, ai mod, alle patch, a Steam, le musiche, campionare i suoni, le immagini degli autisti, i loghi, le licenze, altro...

Insomma far le mappe non richiede che una frazione di quel tempo, e hanno lo strumento già pronto per realizzarle, cosa che inizialmente non avevano...

rocketroll
02-03-16, 19:23
Bè insomma...con ATS non credo siano partiti proprio da zero...avevano già una discreta base secondo me...

Wert
02-03-16, 20:55
Secondo me pure, dato che in pratica è un ETS spostato negli USA, la base di partenza di sicuro l'hanno avuta, dato che non hanno nemmeno cambiato il menù, giusto per dirne una.

Miles teg
03-03-16, 10:16
La gente ha provato a mergiare le mappe EU in ATS? Poi si aggiunge un ferry e bam, EU e States in un unico gioco. Mi sembra strano non l'abbiano ancora fatto :asd:

Reeko
03-03-16, 10:35
La gente ha provato a mergiare le mappe EU in ATS? Poi si aggiunge un ferry e bam, EU e States in un unico gioco. Mi sembra strano non l'abbiano ancora fatto :asd:

Secondo me arriverà :sisi:

Ganymede
03-03-16, 12:37
La stima di 8 anni per avere l'America tutta era basata su stime ottimistiche allora?

Quindi per il 2031 ce la potremmo fare... calcolando 4 mesi circa a stato.

Comunque Ganymede, 3 anni per fare il gioco, mica le mappe. Quando fai il gioco devi programmare i camion, la fisica, il gameplay, i controller, le mappe, la luce, la fisica, le opzioni, l'audio, lo streaming, il supporto ai sistemi operativi, ai mod, alle patch, a Steam, le musiche, campionare i suoni, le immagini degli autisti, i loghi, le licenze, altro...

Insomma far le mappe non richiede che una frazione di quel tempo, e hanno lo strumento già pronto per realizzarle, cosa che inizialmente non avevano...
Considera che tutta la parte relativa alla programmazione era già bella e pronta visto che ats usa lo stesso indentico engine di ets2, il che se non lo sai è stato fatto apposta per condividere immediatamente ogni miglioria tecnica tra entrambi i giochi. In ogni caso alla scs hanno un team dedicato solo a quello. Davvero, lo sforzo grande lo hanno avuto nella creazione della mappa e si vede visto il livello del dettaglio. Certo, oltre a questo bisogna aggiungere la creazione dei modelli, laserscan delle varie configurazioni, produzione del modello 3d e delle texture, registrazione suoni, creazione del modello fisico, eccetera ma anche li sono convinto che avessero un team dedicato. Insomma, sono convinto che alla scs vogliano prendersi tutto il tempo necessario alla creazione dei mondi di gioco. Quello che mi preoccupa maggiormente al momento è che sembra stiano iniziando a creare pezzi sempre più piccoli. Se la prossima espansione di ets2 sarà davvero solo la parte restante della francia o la venderanno a 5€ altrimenti sarà una fregatura.

Wert
03-03-16, 15:25
Vorrei segnalare questa mod per ATS (Chissà, magari funziona pure per ETS), dove si aggiunge lo specchio grandangolare nello specchio virtuale che compare premendo F2, secondo me abbastanza utile, anche se regolato un po' male, almeno col Kenworth bestione :asd:
Ogni tanto si blocca la visione dello specchio, non so se è la mod mezza buggata o la mia configurazione, penso la prima delle due ipotesi :asd:
http://atsmods.lt/mirrors-hud-with-additional-front-mirrors/

rocketroll
03-03-16, 16:26
Ultimate Wheel Customization (http://blog.scssoft.com/2016/03/ultimate-wheel-customization.html)

Nel prossimo update di ETS2 e ATS, presto anche un DLC dedicato.

thekingmaster
04-03-16, 08:56
Vorrei segnalare questa mod per ATS (Chissà, magari funziona pure per ETS), dove si aggiunge lo specchio grandangolare nello specchio virtuale che compare premendo F2, secondo me abbastanza utile, anche se regolato un po' male, almeno col Kenworth bestione :asd:
Ogni tanto si blocca la visione dello specchio, non so se è la mod mezza buggata o la mia configurazione, penso la prima delle due ipotesi :asd:
http://atsmods.lt/mirrors-hud-with-additional-front-mirrors/

Solo io non li uso quelli virtuali e sto a girare la visuale come nella realtà? :look:

Picard
04-03-16, 13:32
No anche io. :sisi:

Matsetes
04-03-16, 14:10
Girare la visuale nella realtà? Cioè?
Edit:ok, capito, ma usi oculus o simili? Altrimenti che sbatti ogni volta

Picard
04-03-16, 17:25
Sbatti? :look:
Sul pad basta la rotella di destra, proprio come girare lo sguardo, con mouse+tastiera è ancora più veloce.

Molto più realistico di avere uno specchietto centrale senza nemmeno contorni

Matsetes
04-03-16, 20:42
Beh, ma parli di realismo giocando con il pad? XD
Da volante a me viene scomodo prendere ogni volta il mouse per girare la visuale... Preferisco il realismo del volante che lo specchietto reale, poi ognuno ha le sue priorità, ovvio

Ganymede
04-03-16, 22:08
io per la visuale uso la croce direzionale del g27 :look: che comunque uso solo per gli incroci, per gli specci uso comunque il destro virtuale, è più comodo :sisi:

Matsetes
04-03-16, 22:20
E su cosa hai medio le frecce?

Ganymede
04-03-16, 22:21
sulle palette del cambio a farfalla :sisi:

rocketroll
04-03-16, 22:41
Le frecce le ho sui pad posteriori del volante, come molti, credo, che utilizzano il volante.

Matsetes
05-03-16, 05:20
Ah, io sulle palette ho folle e sgancio rimorchio...

Picard
05-03-16, 10:26
Io sono perplesso sul fatto che non stiano più parlando di World of Trucks. Dopo gli annunci entusiasti e l'Alpha sembra un progetto lasciato lì a prendere polvere. Non hanno nemmeno aggiunto Scandinavia ed Est ai Quick Jobs. :facepalm:

Io lo riprenderò in mano solo quando aggiungeranno dette location ai contratti, non ha senso che giochi solo nel vecchio mondo perché avevano paura di scontentare gente troppo tirchia da comprare due espansioni a tre lire.

Matsetes
05-03-16, 10:38
A me sinceramente non piace per nulla l'opzione dei Quick Jobs... Non è un multiplayer, è solo una via di mezzo...

rocketroll
05-03-16, 13:07
Ricordo che non molto tempo fa lessi qualcosa nelle news e ci stanno lavorando per ampliare il tutto, almeno per ora non è apparentemente morto come progetto, i tempi li sappiamo della SCS, basta avere fede :asd:

Ganymede
05-03-16, 13:37
quello che al momento mi lascia perplesso di wot è che avevano dichiarato che i lavori del job market sarebbero stati disponibili da subito su ATS ma ancora non si è visto niente.

Wert
07-03-16, 12:36
Il problema di girare la visuale, almeno per me, che finisce sempre che giro pure il camion...nel senso non riesco a mantenerlo dritto...poi soprattutto nelle svolte dove devo guardare subito specchio e poi di nuovo davanti a me la visuale non gira abbastanza veloce...premendo il pad destro io reimposto la visuale, però mi viene lo stesso scomodo, inoltre non vedo nulla, ho una risoluzione troppo bassa, gioco da un portatile, non si vede bene. Sarebbe comoda un'opzione che permetta di zoomare la visuale premendo un tasto, così magari riesco a vedere lo specchio.

Piuttosto...ma come cavolo è possibile su ETS2 ribaltarsi a 80 km/h, sterzando delicatamente in una curva ad ampio raggio? Boh, io non capisco...mi sembra certe volte che questi camion si girano in maniera esagerata...almeno su ATS (date le dimensioni dei camion e relativo passo) questo problema non c'è :asd:

Matsetes
07-03-16, 13:58
Dipende molto dal carico che hai, anche. Sbilanciarsi non è così difficile!

Wert
07-03-16, 14:08
Dipende molto dal carico che hai, anche. Sbilanciarsi non è così difficile!

Il classico semirimorchio coibentato, decisamente più stabile dei vari minerali...e intanto mi ribalto...e non è che ho iniziato ieri a giocare :asd:
Certe volte mi sembra esagerato il ribaltamento.

TheHermit85
07-03-16, 21:36
Nelle opzioni mi pare ci sia una barra "Stabilità rimorchio": l'hai azzerata?

Wert
08-03-16, 12:21
Nelle opzioni mi pare ci sia una barra "Stabilità rimorchio": l'hai azzerata?

Su ETS2 sì, è messa al minimo, però sinceramente ricordo che quando ho cambiato questa impostazione non ho notato differenze.

TheHermit85
08-03-16, 21:36
Magari con una delle ultime patch hanno fatto in modo che i cambiamenti siano molto più sensibili: qualche tentativo variando l'opzione lo farei.

Wert
09-03-16, 11:40
Magari con una delle ultime patch hanno fatto in modo che i cambiamenti siano molto più sensibili: qualche tentativo variando l'opzione lo farei.

Potrei provare, per adesso ho risolto guidando decisamente in maniera più attenta, limitando abbastanza la velocità in curva (in base alla curva la faccio a 70 km/h o addirittura qualcuna a 60 km/h...e in una curva bruttina, nonostante la bassa velocità, la motrice era già instabile).

Grazie per l'aiuto ;)

Ganymede
14-03-16, 18:48
passo per dirvi che è disponibile la beta del nuovo update di ETS2, trattasi della nuova customizzazione di ruote e cerchi nonché l'arrivo dello steam workshop.

rocketroll
14-03-16, 21:33
change log della patch 1.23:

Here's is log of additional fixes and improvements that went into this update:

MAIN FEATURES
Steam Workshop
New Rims
UI
Traffic offense can be disabled (option)
Navigation path (red line) can be disabled (option)
Option to keep Route Advisor hidden while getting new notifications
Autopark feature can be disabled (option)
Speeding highlight on Route Advisor
VEHICLES
Smart cruise control can use activated engine brake when no retarder is present
Advanced shifting simulation
Real shifter layouts (Scania, Volvo, ZF). To activate them you need to use new profile or remove your custom H-Shifter layouts
Improved truck stability during retarder usage
OTHER
AI improvements
Traffic offense costs scaled by player level

Picard
15-03-16, 00:55
La cosa ottima del workshop è che scarica gli aggiornamenti dei mod installati automaticamente.

Per esempio ho la mod che aggiorna i prezzi del gasolio. Se l'autore li modifica, come dice, tutti i giorni non devo riscaricarli ogni volta ma avrò i prezzi aggiornati via via. :D

rocketroll
15-03-16, 21:47
Ho letto in altri forum di un DLC sugli Autobus...Mi sono perso qualche cosa? Sapete nulla voialtri?

Picard
15-03-16, 22:21
Ci sono solo mod "autobus", non si è mai parlato di DLC ufficiali.

Ganymede
16-03-16, 12:22
In realtà si, SCS ha accennato diverse volte ad un possibile dlc sui bus, stavano lavorando sui modelli, hanno anche registrato i suoni. Hanno anche parlato del lato gameplay, del fatto che probabilmente sarebbero stati particolari lavori da dipendente ma che non potevi comprarti un tuo mezzo personale, inoltre hanno parlato di una simulazione del benessere dei passeggeri. Con una patch hanno persino introdotto le fermate in ogni città del gioco ma da allora non si è più saputo niente e si parla di almeno un anno a questa parte.

rocketroll
16-03-16, 12:44
In realtà si, SCS ha accennato diverse volte ad un possibile dlc sui bus, stavano lavorando sui modelli, hanno anche registrato i suoni. Hanno anche parlato del lato gameplay, del fatto che probabilmente sarebbero stati particolari lavori da dipendente ma che non potevi comprarti un tuo mezzo personale, inoltre hanno parlato di una simulazione del benessere dei passeggeri. Con una patch hanno persino introdotto le fermate in ogni città del gioco ma da allora non si è più saputo niente e si parla di almeno un anno a questa parte.

azz questa non ricordo proprio di averla mai letta...

EURO COACH SIMULATOR
Although most people in the company are currently occupied with putting finishing touches to Scandinavia and working on ATS, we haven't forgotten about this project! (And in fact there is more stuff brewing across a couple of small 1-2 people teams in our office!)

A small team has been working on building and implementing coaches on top of our technology during the past two years. We have been building the vehicles, chasing licences, and exploring technical aspects of adapting the ETS2 world - the gameplay aim is to have the focus on multi-stop routes that would be quite different from standard delivery jobs currently available in Euro Truck Simulator 2.

Euro Coach Simulator
With coaches, you are not transporting some inanimate objects, so the focus on gameplay is passenger comfort and adhering to route schedule. We have been doing some prototyping iterations on how to translate this into a working gameplay element, and no doubt for a long time already you have been bumping into bits in the ETS2 world for which there is no use for cargo deliveries, but which look inviting should you drive around in a bus or a coach.

Ganymede
16-03-16, 18:33
meanwhile è disponibile la beta del workshop anche per ATS:
http://blog.scssoft.com/2016/03/american-truck-simulator-12-open-beta.html

Matsetes
16-03-16, 19:09
C'era già un Bus Simulator della SCS, fatto discretamente

rocketroll
17-03-16, 11:20
C'era già un Bus Simulator della SCS, fatto discretamente

Ce l'ho in libreria, Bus Driver ma non sembra un gran che... :uhm:
Hai testato la tua amica? :asd:
Io qualche test l'ho fatto con il cardboard ma al momento siamo alla fantozziana definizione...per me è una cahata pazzesca... :bua:

BTW con la patch beta di ATS appena caricate il profilo vi sblocca gli Achievement nuovi del Nevada, se li avevate già completati ovviamente...

Ganymede
17-03-16, 12:16
Quali achievement ci sono di nuovi? :look: io aspetto la release definitiva, ho letto di un sacco di gente che si trova il gioco piantato, ma forse è solo qualche incompatibilità con i mod :asd:

rocketroll
17-03-16, 12:32
Quali achievement ci sono di nuovi? :look: io aspetto la release definitiva, ho letto di un sacco di gente che si trova il gioco piantato, ma forse è solo qualche incompatibilità con i mod :asd:

Visita tutte le città del Nevada e consegne alla cava in Nevada, erano apparse nello scorso update ma non venivano sbloccate su di un profilo già esistente, con la beta invece vengono sbloccati.
L'ho installata stamani la beta e per ora nessun problema, ma ho pochissime mod attive, un paio di trailer, e cerchi della kenworth.

Matsetes
17-03-16, 16:20
Ce l'ho in libreria, Bus Driver ma non sembra un gran che... :uhm:
Hai testato la tua amica? :asd:
Io qualche test l'ho fatto con il cardboard ma al momento siamo alla fantozziana definizione...per me è una cahata pazzesca... :bua:

BTW con la patch beta di ATS appena caricate il profilo vi sblocca gli Achievement nuovi del Nevada, se li avevate già completati ovviamente...
Infatti ho detto discretamente: non è di certo un giocone!
No, non ho avuto tempo di testarla, ma se mi dici che fa schifo non perdo tempo...
Puoi descrivermi meglio la tua esperienza al riguardo?

rocketroll
17-03-16, 17:38
Infatti ho detto discretamente: non è di certo un giocone!
No, non ho avuto tempo di testarla, ma se mi dici che fa schifo non perdo tempo...
Puoi descrivermi meglio la tua esperienza al riguardo?

Ho provato con TrinusVR sia in Wi-Fi che con USB ma lagga di brutto anche a 1024x768, e anche l'headtracking non è praticamente usabile, ho provato ad abbinarci la trial di Tridef 3D e come resa visiva va abbastanza meglio ma è sempre laggoso e l'headtracking è sempre inutile e laggoso.
Magari impazzendo tra le varie impostazioni si riesce ad ottenere qualcosa di decente ma personalmente preferisco la mia attuale cofigurazione.

Matsetes
18-03-16, 00:56
Può essere dovuto dell'hardware del tuo computer o si tratta di problemi relativi alla cardboard e software usati?

Pappola Viaggiatrice
18-03-16, 01:01
ma mi spiegate cosa c' è di divertente in sto gioco?

Picard
18-03-16, 01:11
Puoi leggere i post iniziali, rendono l'idea e ci evitano di ripeterci per l'ennesima volta :sisi:

rocketroll
18-03-16, 07:05
Può essere dovuto dell'hardware del tuo computer o si tratta di problemi relativi alla cardboard e software usati?

Molto probabilmente si, credo dipenda anche dall'hardware, in primis le USB 2.0, con le 3 migliorerebbe un bel po'.
Per questo chiedevo se avevi provato anche te.

Ganymede
18-03-16, 12:30
Provalo, su steam ci sono le demo sia di ets2 che di ats.

Matsetes
20-03-16, 07:17
Beh, se ti piace guidare qui puoi farlo alla grande senza spendere benzina, poi è molto rilassante. A me piace per esempio giocarci di sera, dopo cena: mi metto al volante, faccio qualche migliaio di chilometri ascoltando buona musica e poi, liberato dalle ansie e preoccupazioni del giorno, vado a dormire sereno.

DrStephenFalken
22-03-16, 18:56
Beh, se ti piace guidare qui puoi farlo alla grande senza spendere benzina, poi è molto rilassante. A me piace per esempio giocarci di sera, dopo cena: mi metto al volante, faccio qualche migliaio di chilometri ascoltando buona musica e poi, liberato dalle ansie e preoccupazioni del giorno, vado a dormire sereno.

This :sisi:

Io mi limito ad un'oretta per chiudere la serata...

Ganymede
31-03-16, 23:25
io ve lo lascio qui
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/275091545271462881/F3585C27110932C3B0D9D2FE4916816953C4544A/
:asd:

Picard
02-04-16, 02:07
:rullezza:

Ganymede
12-04-16, 22:27
riuppo il topic per ricordarvi che sono disponibili le versioni 1.23 e 1.2 rispettivamente di ETS2 e ATS che aggiungono il workshop di steam e la personalizzazione totale delle ruote. Inoltre volevo condividere con voi questa chicca, quelli di volvo trucks sanno come fare le cose spettacolari :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=5UUz1zTZFfU

Zhuge
12-04-16, 22:39
io ve lo lascio qui
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/275091545271462881/F3585C27110932C3B0D9D2FE4916816953C4544A/

Ganymede
14-04-16, 22:25
Ho scovato un piccolo easter egg in ATS:
https://scs-wotr-gallery.s3.amazonaws.com/full/589/00000000001B4985.jpg
vi ricorda qualcosa?
http://41.media.tumblr.com/784da120acfd1c46fef63ec33a862e69/tumblr_nlfos3hwl71qgivo1o1_1280.jpg
Sembrerebbe proprio il Bates Motel :asd:

Zhuge
15-04-16, 07:49

Wert
18-04-16, 11:17
riuppo il topic per ricordarvi che sono disponibili le versioni 1.23 e 1.2 rispettivamente di ETS2 e ATS che aggiungono il workshop di steam e la personalizzazione totale delle ruote. Inoltre volevo condividere con voi questa chicca, quelli di volvo trucks sanno come fare le cose spettacolari :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=5UUz1zTZFfU

Apperò, che bel video :asd:

Certo che per pubblicizzare qualcosa alla Volvo se le pensano sempre tutte :asd:

Picard
18-04-16, 18:56
Se gli si sganciava il primo rimorchio entravano in orbita tipo. :asd:

Picard
23-04-16, 10:21
E' uscito Promods 2.02 per la compatibilità con la 1.23.

"Abbiamo aggiunto anche altre cose in omaggio, ma starà a voi scoprirle in gioco!" (cit.)

Il che è un modo di dire, tradotto: "Ci fa fatica fare un changelog ché tanto poi rompete il cazzo. Scopritele da voi le cose nuove e non lamentatevi ché è gratis!"

Ganymede
03-05-16, 11:06
Su ATS sono arrivato al midgame, ho raggiunto il livello 6 sulle caratteristiche principali, ora mi manca solo da sbloccare le merci pericolose e aumentare l'efficienza nei consumi. Inoltre ho due grandi garage a pieno regime ed ho estinto ogni prestito, voglio accumulare soldi per comprare un nuovo garage quando verrà rilasciata l'arizona. Ho fatto un giro con tutti i mezzi e il mio preferito rimane il Piterbilt, seguito a ruota dal Kenworth nuovo (ancora non ricordo le sigle :asd: ). Il Kenworth W900 invece lo odio, è rumoroso e poco maneggevole, inoltre gli scarichi laterali mi occludono la visuale dietro rendendomi difficoltoso l'aggancio dei rimorchi.

Ho esplorato il 90% e oltre della mappa ma come al solito emergono delle meccaniche insolite, o meglio i carichi più redditizi ti fanno fare un circuito sulla mappa, in maggioranza giro tra San Diego, Redding, Elko e Barstow, nella maggioranza dei casi devo andarmeli a cercare i carichi per le altre città, per esempio Truckee o Jackpot li ho raggiunti solo una volta con un carico. Addirittura non ho mai portato un carico a Winnemucca, ci passo sempre attraverso ma non ho mai trovato un carico che mi portasse lì.

Matsetes
09-05-16, 14:10
Ciao, ho anche io American Truck Simulator, prima di iniziare la prima partita volevo chiedervi cosa mi consigliate. Quale città è migliore per partire? Perché? Bellezza, comodità, achievement?

garbif83
09-05-16, 14:22
Io invece ho un'ulteriore domanda...
Ho già ETS2, non ci gioco molto ma ogni tanto mi piace entrare e farmi qualche KM in tranquillità.

La domanda è : ATS vale l'acquisto per un giocatore così casual come me? Oppure meglio rimanere sul collaudato ETS2, magari moddandolo un po'?

Ganymede
09-05-16, 17:37
Ciao, ho anche io American Truck Simulator, prima di iniziare la prima partita volevo chiedervi cosa mi consigliate. Quale città è migliore per partire? Perché? Bellezza, comodità, achievement?
Le città con cui partire sono poche, non c'è più un garage in ogni città come in ETS2 ma si può partire solo da quelle più grandi. Per come strutturato il gioco consiglio sempre di partire da una città ai bordi della mappa così se non trovi carichi molto redditizi puoi sempre tornare al garage e sei sicuro di poter trovare trasporti lunghi e ben pagati. Personalmente sono partito da San Diego che è ottima, inoltre tra le varie città quelle con carichi più redditizi sono Elko, Barstow e Las Vegas. Los Angeles e San Francisco invece non sono così convenienti visto che sono a metà, certo però questa dinamica può cambiare una volta che rilasceranno l'Arizona.

Io invece ho un'ulteriore domanda...
Ho già ETS2, non ci gioco molto ma ogni tanto mi piace entrare e farmi qualche KM in tranquillità.

La domanda è : ATS vale l'acquisto per un giocatore così casual come me? Oppure meglio rimanere sul collaudato ETS2, magari moddandolo un po'?
Secondo me ATS vale assolutamente l'acquisto, certo stiamo parlando di un titolo pensato in divenire, la mappa di gioco è abbastanza piccola e ad oggi sono disponibili solo 3 camion da poter guidare ma la qualità della mappa è di molto superiore a quella di ETS2, le città non sono rappresentate da un quadrato di strade ma sono costituite realisticamente di un centro cittadino più o meno grande ed una periferia, con una rete stradale molto varia.

Matsetes
09-05-16, 19:47
Io, ammetto che lo sto per iniziare adesso, ma mi permetto di dissentire:
Se si tratta di un giocatore casual io consiglio di prenderlo tra qualche mese, quando sarà più grande e scontato al 75%. In fondo il cambiamento per noi che siamo addicted a ETS2 è una cosa favolosa, ma il nucleo è sempre lo stesso...

garbif83
11-05-16, 08:35
Credo che (causa anche l'uscita di Stellaris :asd:) per ora attenderò e come consigliato dal buon Matsetes aspetterò qualche mesetto.
Però, visto anche quanto mi ha evidenziato Ganymede, sicuramente lo prenderò :sisi:

Grazie mille per i consigli :sisi:

Matsetes
11-05-16, 10:02
Ancora di più sottolineo quali che ho detto: l'esperienza è sempre la stessa di ETS2. Okay, l'ambientazione è diversa, hai dei trattori diversi (per ora solo 3), dei rimorchi diversi, una mappa nuova (ben piccola, per ora), ma se non sei stufo di ETS2 non vale la spesa... Io l'ho avuto gratis, ma ora come ora mi è completamente uguale giocare a ETS2 o ATS... Stessa esperienza

Ganymede
24-05-16, 13:49
con il prossimo aggiornamento dei titoli dovrebbero introdurre una nuova funzionalità, l'aggancio avanzato del rimorchio. Vi lascio qui l'ottimo video che ha appena pubblicato squirrel

https://www.youtube.com/watch?v=fauNVqma4ks

Matsetes
25-05-16, 07:34
con il prossimo aggiornamento dei titoli dovrebbero introdurre una nuova funzionalità, l'aggancio avanzato del rimorchio. Vi lascio qui l'ottimo video che ha appena pubblicato squirrel

https://www.youtube.com/watch?v=fauNVqma4ks
Visto ieri, mi piace questa maggiore tendenza al realismo

Ganymede
25-05-16, 13:44
ah, tra l'altro è disponibile la beta dell'aggiornamento per ETS2
http://blog.scssoft.com/2016/05/euro-truck-simulator-2-124-open-beta.html
i principali aggiornamenti sono:
-contratti esterni di world of trucks estesi a tutta la mappa e non più solo alla sezione base del gioco.
-aggancio avanzato dei rimorchi
più altri fix.

A breve dovrebbe uscire la beta anche per ATS

Ganymede
26-05-16, 17:24
oggi invece è il turno della beta per ATS
http://blog.scssoft.com/2016/05/american-truck-simulator-update-13.html
comprende anche i territori dell'arizona, penso che la proverò :sisi:

Ganymede
08-06-16, 14:27
Ragazzi, volete un dlc agratis per ETS2?
http://blog.scssoft.com/2016/06/national-window-flags.html
con gli europei alle porte hanno pensato bene di creare un dlc con un po' tutte le bandiere del mondo, se lo volete agratis dovete completare almeno 3 contratti di world of trucks della lunghezza minima di 200km (125miglia) tra oggi 8 giugno fino alla mezzanotte del 15 giugno.

Matsetes
09-06-16, 05:48
Odio i contatti World of Trucks... Poi sotto esami... Mah, vedrò che fare...

Ganymede
09-06-16, 11:39
Odio i contatti World of Trucks... Poi sotto esami... Mah, vedrò che fare...
con l'ultimo aggiornamento hanno migliorato moltissimo il sistema, ora si può accettare i lavori di world of trucks direttamente da dentro il gioco, tutti i lavori sono entro un raggio di un centinaio di km visto che adesso non si viene più teletrasportati direttamente sul carico ma bisogna andarlo a prendere. Infine i lavori di wot sono tantissimi rispetto a quello che spawna il sistema economico quindi è anche più facile trovare il lavoro che più ti aggrada. Unica nota negativa è che se fai lavori per guadagnare XP devi concentrarti sui lavori più lunghi perché i carichi di wot non hanno caratteristiche di carichi fragili, consegne urgenti, eccetera. Io ultimamente ne ho fatti un po' su ATS ma adesso riprenderò in mano ETS2 per questo.

Matsetes
09-06-16, 16:12
con l'ultimo aggiornamento hanno migliorato moltissimo il sistema, ora si può accettare i lavori di world of trucks direttamente da dentro il gioco, tutti i lavori sono entro un raggio di un centinaio di km visto che adesso non si viene più teletrasportati direttamente sul carico ma bisogna andarlo a prendere. Infine i lavori di wot sono tantissimi rispetto a quello che spawna il sistema economico quindi è anche più facile trovare il lavoro che più ti aggrada. Unica nota negativa è che se fai lavori per guadagnare XP devi concentrarti sui lavori più lunghi perché i carichi di wot non hanno caratteristiche di carichi fragili, consegne urgenti, eccetera. Io ultimamente ne ho fatti un po' su ATS ma adesso riprenderò in mano ETS2 per questo.
Ma il problema è il tempo reale di consegna...

Ganymede
09-06-16, 19:55
Ma il problema è il tempo reale di consegna...
quale sarebbe esattamente il problema? :pippotto:

Matsetes
09-06-16, 21:00
quale sarebbe esattamente il problema? :pippotto:
Quelle non sono quelle che hanno i tempi di consegna stabiliti dall'orario reale e non del gioco?

Ganymede
09-06-16, 22:33
Quelle non sono quelle che hanno i tempi di consegna stabiliti dall'orario reale e non del gioco?
Si, però continuo a non capire quale sia il problema. Basta che guardi qual è la scadenza della consegna e sei a posto. Oggi ho fatto i tre lavori utili a ottenere il dlc e avevano scadenze entro 18-23 ore, più che abbastanza per portarli a termine.

Matsetes
10-06-16, 06:52
Si, però continuo a non capire quale sia il problema. Basta che guardi qual è la scadenza della consegna e sei a posto. Oggi ho fatto i tre lavori utili a ottenere il dlc e avevano scadenze entro 18-23 ore, più che abbastanza per portarli a termine.

Ma che io ho anche altra roba da giocare... Non posso sempre ipotecarmi le giornate per ETS2. Per esempio non salvo mai dopo una consegna, ma sempre durante il percorso. Con l'altro metodo non potrei perché nel frattempo mi scade il termine.

rocketroll
10-06-16, 10:13
Ma che io ho anche altra roba da giocare... Non posso sempre ipotecarmi le giornate per ETS2. Per esempio non salvo mai dopo una consegna, ma sempre durante il percorso. Con l'altro metodo non potrei perché nel frattempo mi scade il termine.

Bastano 3 consegne da 200km per sbloccare il DLC...roba da 10 min a consegna...

Matsetes
10-06-16, 19:28
Bastano 3 consegne da 200km per sbloccare il DLC...roba da 10 min a consegna...
Sì, ma io non parlavo di questo specifico caso, ma di un caso generico

Picard
20-06-16, 12:55
Questo ha fatto una cosa che nemmeno io nel giochino...

https://www.youtube.com/watch?v=OJ8WKscGo8I

Matsetes
22-06-16, 05:56
Sì, mi sa che ognuno sarebbe stato più in grado di gestire la situazione

thekingmaster
23-06-16, 16:02
Stavo leggendo il post appena pubblicato.

Finalmente sistemano le intersezioni suicida in ATS.

rocketroll
23-06-16, 16:14
Stavo leggendo il post appena pubblicato.

Finalmente sistemano le intersezioni suicida in ATS.

Riporto il post The rescale (http://blog.scssoft.com/2016/06/the-rescale.html)
Scalano la mappa di un buon 75% :uhm:

thekingmaster
23-06-16, 16:22
Riporto il post The rescale (http://blog.scssoft.com/2016/06/the-rescale.html)
Scalano la mappa di un buon 75% :uhm:

Aumenta. Passa da una scala 1:35 a 1:20.

rocketroll
23-06-16, 18:00

Si intendevo quello :sisi: +75%

Ganymede
23-06-16, 20:01
diciamo che la scala diminuisce :asd: quello che aumenta di un buon 75% è appunto la dimensione della mappa. comunque è un'ottima cosa, anche se sono preoccupato per il tempo che ci metteranno. Per un intervento così radicale secondo me ci metteranno tra i 4 e i 6 mesi almeno, quindi penso che potremmo aspettarci l'aggiornamento tra ottobre e dicembre.

rocketroll
23-06-16, 20:14
diciamo che la scala diminuisce :asd: quello che aumenta di un buon 75% è appunto la dimensione della mappa. comunque è un'ottima cosa, anche se sono preoccupato per il tempo che ci metteranno. Per un intervento così radicale secondo me ci metteranno tra i 4 e i 6 mesi almeno, quindi penso che potremmo aspettarci l'aggiornamento tra ottobre e dicembre.

Infatti, è la stessa cosa che ho pensato anche io, con i loro tempi credo ci possiamo scordare DLC, almeno per quanto riguarda la mappa, fino al prossimo anno...

thekingmaster
24-06-16, 06:04

L'hanno detto loro: vi chiediamo di avere pazienza. Ci vorranno mesi.

Inviato da iPad

rocketroll
29-06-16, 08:46
Nuovo DLC per ETS2:
Mighty Griffin (http://blog.scssoft.com/2016/06/mighty-griffin.html)

https://youtu.be/5q-_aRluo94

Ganymede
29-06-16, 09:35
peccato solo che sia per lo scania :(

Matsetes
29-06-16, 18:56
Non uso gli Scania, quindi mi lascia indifferente

Ganymede
17-07-16, 00:48
niente, volevo solo rendervi partecipi del fatto che dopo oltre 750 ore di gioco su ets2 sono riuscito a trovare qualcosa che non avevo mai visto prima :pippotto:
https://scs-wotr-gallery.s3.amazonaws.com/full/961/00000000001E3169.jpg

Ganymede
22-07-16, 13:12
nel prossimo aggiornamento metteranno la possibilità di modificare la posizione dello sterzo
http://3.bp.blogspot.com/-uGotmm-H_nE/V5DeezntG4I/AAAAAAAAB5A/5Wyv554QRus2RVp8X0t-95n72N0QlhjsACK4B/s1600/ATS_adjusting_steering_wheel.gif
http://blog.scssoft.com/2016/07/adjustable-steering-wheels.html

Ganymede
03-08-16, 19:58
con la prossima versione di ETS2 aggiorneranno il modello del vecchio DAF
http://blog.scssoft.com/2016/08/updated-daf-xf-105-is-coming.html

Hellfire
04-08-16, 18:18
avrei bisogno di una mappa dell'italia completa. ne ho visto video, ne ho sentito parlare, ma non ho mai trovato altro che non fosse quella monca dei promods o sicurissimi, affidabilissimi file di softonic.
forse quelle che esistevano non sono più compatibili con i dlc e sono lentamente sparite?
voglio poter uscire a pontecorvo e cisterna :V

Ganymede
04-08-16, 21:30
se non ricordo male è nella trucksim map che c'è la mappa completa dell'italia, nella promods ho visto che comprende solo l'area settentrionale-centrale, non ho mai visto mappe singole.

Hellfire
04-08-16, 21:37
http://trucksim-map.com/news/ questo qui? danke shön, gli darò un'occhiata.

edit: palle =_= registrazione obbligatoria per vedere i file pure qui.

Ganymede
04-08-16, 22:53
eh già. stavo guardando se c'era nel workshop di steam ma stranamente non c'è ne quella ne la promods, strano :pippotto:

Hellfire
04-08-16, 22:57
normale invece. almeno i promods non hanno un metodo d'installazione compatibile con il workshop. trucksim non so, io no sprechen deutsch.

Picard
05-08-16, 08:55
Io, a parte che è agosto, trovo terribilmente lenti i tempi di sviluppo di questa software house in termini di mappe. I modder ci mettono un terzo del tempo e lo fanno nel tempo libero. Ora, è vero che la qualità del gioco "base" è superiore a quella di qualsiasi mod (almeno in termini di compatibilità e bug :asd: ), ma loro sono i CREATORI del gioco e lo fanno di lavoro, non possono dirmi che per fare la Francia ci vogliono 12 mesi...

Hellfire
05-08-16, 12:58
registrato, le pagine dei download continuano a risultarmi vuote.
giro per il forum e trovo questo:

Unfortunately, TSM is just incompatible with v1.23
oh be', niente uscita a pontecorvo :/

Picard
07-08-16, 03:35
TSM ha Roma, non Pontecorvo! :asd:

Non ha nemmeno Frosinone figurati!

Hellfire
07-08-16, 12:02
ma... quindi... non c'è nemmeno l'uscita a capua per comprare la mozzarella e guardare le battone? :'(

Ganymede
16-08-16, 14:30
altri dettagli sul prossimo aggiornamento:
http://blog.scssoft.com/2016/08/cab-improvements.html
-nuovo zoom della telecamera per osservare più nel dettaglio la strumentazione o gli oggetti lontani
-volante personalizzabile, viso che hanno reso possibile muovere il volante lo hanno scollegato del resto del modello, quindi sarà possibile selezionare diversi volanti indipendentemente dagli interni nonché disabilitarlo del tutto se lo si desidera.

Picard
16-08-16, 23:09
Disabilitare il volante? Per via di che?

Alkler
16-08-16, 23:10
:smugranking:

Zhuge
16-08-16, 23:44
complice Galf che ha aperto il thread in J4S ho ripreso un po' sia ATS che ETS2 in questi giorni, ho visto che si possono fare le consegne sincronizzate con WoT

appena comprato il mio secondo garagio a Manchester :sisi:

Ganymede
17-08-16, 10:05
Disabilitare il volante? Per via di che?
personalmente non mi ha mai dato fastidio, anzi, ma so che molti che molti appassionati di simulatori di guida che quindi giocano con il volante come periferica non amano vedere il volante virtuale ingame e preferiscono disabilitarlo per avere una visuale diretta del cruscotto.

Zhuge
17-08-16, 10:41
ma mi sbaglio o una volta c'era (c'è ancora) una sorta di modalità foto mentre stai guidando? :uhm:

Ganymede
17-08-16, 11:13
ma mi sbaglio o una volta c'era (c'è ancora) una sorta di modalità foto mentre stai guidando? :uhm:
certo, la trovi nel menu. Premi esc e guardi tra le icone in alto a destra, c'è scritto modalità fotografica.

Zhuge
17-08-16, 11:15
ah ecco, non era un bottone specifico, dovevi passare dal menù :o

thekingmaster
30-08-16, 17:19
Questi giorni li ho ripresi entrambi seriamente.

Ad ATS finalmente ho raggiunto Gany completando gli achi. :pippottemo:

ETS2 l'ho ricominciato da 0 in modalità simil speedrun. Ho accumulato 65k in meno di 4 ore di gioco. A 150k compro il truck e via di achi. Appena sono in sconto, recupero i DLC che mi mancano (Scandinavia su tutti).

Picard
30-08-16, 18:36
Sì, i DLC son fondamentali, oltre a essere fatti DAVVERO bene sono indispensabili per alcune mod davvero ottime (Promods su tutte, la loro rappresentazione di Firenze e delle autostrade limitrofe è incredibile, detto da uno che ci passa spesso abitandoci).

Zhuge
30-08-16, 19:25
Guarda su Kinguin, che vengono via a meno :sisi:

Ganymede
30-08-16, 19:39
Questi giorni li ho ripresi entrambi seriamente.

Ad ATS finalmente ho raggiunto Gany completando gli achi. :pippottemo:

ETS2 l'ho ricominciato da 0 in modalità simil speedrun. Ho accumulato 65k in meno di 4 ore di gioco. A 150k compro il truck e via di achi. Appena sono in sconto, recupero i DLC che mi mancano (Scandinavia su tutti).
non hai ancora preso la scandinavia? Male, molto male :pat: anche io mi stavo dedicando agli achi di ets2 ma credo che uno sia rotto, tentavo di fare quello di acquistare i garage di tutte le città ma visto che nella scandinavia ci sono 4 città senza garage non mi ha sbloccato l'achi :pippotto:

thekingmaster
31-08-16, 05:47
non hai ancora preso la scandinavia? Male, molto male :pat: anche io mi stavo dedicando agli achi di ets2 ma credo che uno sia rotto, tentavo di fare quello di acquistare i garage di tutte le città ma visto che nella scandinavia ci sono 4 città senza garage non mi ha sbloccato l'achi :pippotto:

Non l'ho preso per due motivi.
1. Perché non ci giocavo più.
2. Per gli achi tipo quello del 60% della mappa.

Inviato da iPad

Matsetes
31-08-16, 06:20
Io mi sono invece dedicato un po' agli achi di ATS... Quello che mi fa penare di più è quello del vino perché non avevo capito che le consegne andassero fatte solo all'interno della California.
Ora ho da studiare e mi sono lanciato su Tomb Raider 2 (per la partizione Windows) e Mount & Blade Warband (per la partizione GNU/Linux), quindi ho abbandonato momentaneamente...

Ganymede
31-08-16, 09:19

Inviato da iPad
l'achi sel 60% è abbastanza fattibile, basta avere pazienza, è quello del 100% della mappa che non farò mai :asd: intanto è in arrivo il dlc della francia, speriamo esca presto

Io mi sono invece dedicato un po' agli achi di ATS... Quello che mi fa penare di più è quello del vino perché non avevo capito che le consegne andassero fatte solo all'interno della California.
in realtà era scritto chiaramente sulla descrizione dell'achievement :snob:

Mr.Evil
31-08-16, 10:03

mi stai dicendo che sto acquistando tutti i garage per poi restare comunque senza achievement :bua: ?

Matsetes
31-08-16, 11:42
l'achi sel 60% è abbastanza fattibile, basta avere pazienza, è quello del 100% della mappa che non farò mai :asd: intanto è in arrivo il dlc della francia, speriamo esca presto

in realtà era scritto chiaramente sulla descrizione dell'achievement :snob:
Boh, a me sembrava solo che dicesse che devi prendere il carico dai luoghi in California, non che anche l'arrivo fosse in California

Galf
31-08-16, 12:45

Inviato da iPad
Mi spiegate quando è successa questa cosa che un'immagine jpeg grossa pochi kb con scritto "achievement" sia più importante del... beh, gioco stesso? :lol:

Matsetes
31-08-16, 13:37
Mi spiegate quando è successa questa cosa che un'immagine jpeg grossa pochi kb con scritto "achievement" sia più importante del... beh, gioco stesso? [emoji38]
Beh, questo tipo di giochi giova molto dalla presenza degli achievement...
Altrimenti dopo le prime 40 ore ti viene l'impressione di fare sempre le stesse cose senza alcun progresso, se non quello di avere garage e dipendenti in più...
Comunque io vi dirò, trovo più divertente fare l'achievement 100% con DLC e TSM che non sul vanilla... Più stimolante, seppur mostruosamente più lento...

Picard
31-08-16, 15:23
Ma non è un gioco che si basa sul progresso... La consegna stessa è infinita, in pratica puoi consegnare per sempre e il gioco resta identico, garage o meno.
Anche il fatto di voler dire "prendo il camion sempre più grosso" è un falso progresso, in realtà uno dovrebbe aspirare a guidarli più o meno tutti, non è che quando arrivi al VOLVO da 750 di motore sei "arrivato" :asd:

Matsetes
31-08-16, 16:38
Ma non è un gioco che si basa sul progresso... La consegna stessa è infinita, in pratica puoi consegnare per sempre e il gioco resta identico, garage o meno.
Anche il fatto di voler dire "prendo il camion sempre più grosso" è un falso progresso, in realtà uno dovrebbe aspirare a guidarli più o meno tutti, non è che quando arrivi al VOLVO da 750 di motore sei "arrivato" :asd:
Beh, io, se non ho progresso, non riesco a giocare a nessun gioco. Forse ho generalizzato un'idea che è valida solo per me. Io ho sempre chiaro un obiettivo quando mi siedo davanti al computer, prima del doppio click sull'icona. Una volta raggiunto, beh, ne scelgo uno successivo.
Quando ho la possibilità di comprare il camion che volevo sin dall'inizio, allora non ne compro altri. Non ho nessuna voglia di guidare camion che non mi piacciono, sebbene lo faccia se è necessario.

Zhuge
31-08-16, 16:40
Anche a me non piace giocare tanto per giocare, di solito mi pongo un obiettivo, che sia di finire il gioco, di sbloccare un qualche achievement, di iniziare e finire una consegna ...

Galf
31-08-16, 18:56
Beh, questo tipo di giochi giova molto dalla presenza degli achievement...
Altrimenti dopo le prime 40 ore ti viene l'impressione di fare sempre le stesse cose senza alcun progresso, se non quello di avere garage e dipendenti in più...
Comunque io vi dirò, trovo più divertente fare l'achievement 100% con DLC e TSM che non sul vanilla... Più stimolante, seppur mostruosamente più lento...

Boh ok sarà personale ma
- sono a 52 ore di gioco e mi sembra di avere appena iniziato, ho appena aggiunto dlc e promods
- non ho mai guardato un achievement davvero, ci faccio caso ogni tanto per cose che hanno funzionalità nel gioco (es. prendere i garage nella regione di partenza) ma poco altro

- - - Aggiornato - - -

credo sia anche un gioco dove ti poni gli obiettivi da solo
ora sto girando un po' con il mio Scania T, ho scaricato uno Scania 143M che è un vecchio camion e voglio farmi un po' di guida con un vecchio V8 meno pompato di questi moderni, tanto per darmi più sfida.
Mi piacerebbe divertirmi di più in condizioni di terreno brutto, ma non ho il cambio manuale ad H e non ho la frizione, senza quelli perde un po' di senso (uso l'automatico realistico)

Ganymede
31-08-16, 20:17
mi stai dicendo che sto acquistando tutti i garage per poi restare comunque senza achievement :bua: ?
esatto, infatti penso che imbroglierò e lo sbloccherò manualmente con lo steam achievement manager

Boh, a me sembrava solo che dicesse che devi prendere il carico dai luoghi in California, non che anche l'arrivo fosse in California
http://s14.imagestime.com/out.php/i1079306_Cattura.JPG
c'è scritto chiaramente che si deve prendere un lavoro da tutte e tre le aziende vinicole della california :smugranking:

Mi spiegate quando è successa questa cosa che un'immagine jpeg grossa pochi kb con scritto "achievement" sia più importante del... beh, gioco stesso? :lol:
perché è divertente ed è una sfida :sisi:

Proprio perché il gioco è sempre uguale a se stesso si può e si deve trovare altri motivi per andare avanti, come ho detto gli obiettivi che mi mancano li voglio ottenere perché sono una sfida.

Galf
31-08-16, 20:24
e
perché è divertente ed è una sfida :sisi:

Sì certo, ma non dovrebbe andare contro il godimento del gioco.

Ganymede
31-08-16, 22:59
Sì certo, ma non dovrebbe andare contro il godimento del gioco.
Certamente. Infatti tutti gli achievement di ets2 possono essere ottenuti semplicemente giocando, ovviamente quelli di endgame richiedono una quantità di tempo speso nel gioco non indifferente (solo lo scoprire il 100% della mappa è un'impresa notevole) ma almeno non ti costringono a tenere comportamenti alieni al gioco solo per portare a termine una sfida come magari può succedere in altri giochi.

Galf
31-08-16, 23:18
Certamente. Infatti tutti gli achievement di ets2 possono essere ottenuti semplicemente giocando, ovviamente quelli di endgame richiedono una quantità di tempo speso nel gioco non indifferente (solo lo scoprire il 100% della mappa è un'impresa notevole) ma almeno non ti costringono a tenere comportamenti alieni al gioco solo per portare a termine una sfida come magari può succedere in altri giochi.

sì ecco quel che dico è che dire "non installo i dlc belli perchè poi non prendo l'achievement" è un po'... :asd:

Matsetes
01-09-16, 11:03
http://s14.imagestime.com/out.php/i1079306_Cattura.JPG
c'è scritto chiaramente che si deve prendere un lavoro da tutte e tre le aziende vinicole della california :smugranking:
Allora non hai capito. C'è scritto che devi prendere un lavoro che PARTE dalle aziende vinicole della California. Questo vuol dire mittente.
Del destinatario non specifica nulla, ma funziona solo se è situato in California.

"Deliver cargo FROM all 3 Vineyards in California" = "Consegna carichi DA tutte le 3 aziende vinicole della California".

Non so come spiegarmi meglio di così :D

Picard
01-09-16, 11:07
L'achievement dei garage è banale comunque, basta comprare l'unico garage del Liechtenstein e voilà :asd:

Ganymede
01-09-16, 12:19
Allora non hai capito. C'è scritto che devi prendere un lavoro che PARTE dalle aziende vinicole della California. Questo vuol dire mittente.
Del destinatario non specifica nulla, ma funziona solo se è situato in California.

"Deliver cargo FROM all 3 Vineyards in California" = "Consegna carichi DA tutte le 3 aziende vinicole della California".

Non so come spiegarmi meglio di così :D
Aaaaaaaahhhh adesso ho capito. Boh, io l'ho completato a caso, manco avevo notato questa cosa :asd:

Matsetes
01-09-16, 12:55
Aaaaaaaahhhh adesso ho capito. Boh, io l'ho completato a caso, manco avevo notato questa cosa :asd:

Tutto è bene quel che finisce bene :D

thekingmaster
01-09-16, 14:57
L'achievement dei garage è banale comunque, basta comprare l'unico garage del Liechtenstein e voilà :asd:

Ma vi riferite a "Azienda nazionale"? Io l'ho sbloccato senza volerlo mettendo la base a Lussemburgo.

Picard
01-09-16, 15:51
Sì anche :asd:

Zhuge
01-09-16, 16:09
Ma vi riferite a "Azienda nazionale"? Io l'ho sbloccato senza volerlo mettendo la base a Lussemburgo.

vigliacco, così non paghi tasse :asd:

thekingmaster
01-09-16, 16:26
vigliacco, così non paghi tasse :asd:

Più che altro sono più vicino al centro della mappa :ahsisi:.

Picard
01-09-16, 16:29
Dici che anche qui lo scopo è raggiungere il centro dell'Europa? :asd:

Ganymede
01-09-16, 17:37
io ho sempre pensato che fosse più vantaggioso partire dal bordo della mappa :look: in ogni caso io parto sempre da Venezia visto che comunque è dove vivo realmente :asd:

Picard
01-09-16, 18:30
Io grazie a Promods posso partire da Firenze, prima sceglievo Milano perché era la più vicina a dove vivo :sisi:

Reeko
06-09-16, 08:08
Avete presente questo mod? http://ets2.lt/en/sisls-mega-pack-v-2-3/
Tra le varie cose aggiunge la possibilità di mettere un tablet con le info truck. Ecco, non c'è un modo invece per visualizzare sul tablet le info del route advisor, potendo selezionare quelle che si vogliono a schermo?

Picard
06-09-16, 12:07
Considerando che è un mod direi di no e che la risposta se sia possibile va chiesta a chi ha fatto la mod :sisi:

Ganymede
07-09-16, 12:07
sono disponibili i nuovi aggiornamenti per ETS2 e ATS
http://blog.scssoft.com/2016/09/the-day-of-updates.html

Reeko
12-09-16, 10:12
Aggiornato alla 1.25 con anche la promods.
I mod vanno tutti, unico inconveniente a tutti i camion custom è sparito il volante :bua:

thekingmaster
12-09-16, 13:15
Aggiornato alla 1.25 con anche la promods.
I mod vanno tutti, unico inconveniente a tutti i camion custom è sparito il volante :bua:

E ce credo! Il codice dei volanti è tutto nuovo.

Reeko
12-09-16, 13:28
E ce credo! Il codice dei volanti è tutto nuovo.
Ho dovuto cestinare lo Strator, mio camion preferito :piange:
Per i camion di RJL i volanti ce li hanno, non sono regolabili, ma ci sono :sisi:

Picard
12-09-16, 13:44
Io non installo mai troppa roba custom (camion, skin ecc.) perché tanto so che al primo update di un certo livello non solo perdo il camion ma spesso anche il save.

Promods è l'unico mod "aggressivo" che ho installato, ma perché so che è supportato da anni. Un mod x non mi da questa garanzia.

Reeko
12-09-16, 14:08
Anche Jazzycat vedo che aggiorna i suoi mod praticamente il giorno dopo l'uscita della patch

thekingmaster
12-09-16, 17:49
Io non installo mai troppa roba custom (camion, skin ecc.) perché tanto so che al primo update di un certo livello non solo perdo il camion ma spesso anche il save.

Promods è l'unico mod "aggressivo" che ho installato, ma perché so che è supportato da anni. Un mod x non mi da questa garanzia.

Io persi 155 autisti e camion così. Gany mi è testimone.

Inviato da iPad

Zhuge
12-09-16, 17:52
Io persi 155 autisti e camion così. Gany mi è testimone.

Inviato da iPad

porcaccia :bua:

thekingmaster
12-09-16, 17:57
porcaccia :bua:

Già.

Mi bastava dormire per fare abbastanza soldi per comprare almeno un camion full optional.

Inviato da iPad

thekingmaster
14-09-16, 15:35
DLC volanti per ATS.
http://blog.scssoft.com/2016/09/steering-creations-pack-for-ats.html

Io l'ho preso ovviamente.

Ganymede
14-09-16, 16:11
DLC volanti per ATS.
http://blog.scssoft.com/2016/09/steering-creations-pack-for-ats.html

Io l'ho preso ovviamente.
letto adesso e fatto tutto, riscattato il codice, per fortuna 30000 key sono un botto :smugranking:

edit:
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/254840558016013341/0CA7DE873353B89C11BD4AEBE4C0FA3927F89574/
un pacifico brontosauro e un possente tir-rex :sisi: erano anni che volevo fare sta battuta :asd:

Zhuge
14-09-16, 19:17
e io che non ho fessbuc e tuitter?

vabbeh ho capito, m'attacco al tram :asd:

Ganymede
14-09-16, 19:41
Io mi sono fatto twitter solo per questo, finché è agratis va bene tutto :sisi:

edit: spettacolare :sisi:
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/254840622245428305/18A42A77482D444DDA54FEFD90D321A46F28F897/

thekingmaster
16-09-16, 15:06
Un DLC gratuito per ETS2
http://blog.scssoft.com/2016/09/schwarzmuller-trailer-pack-dlc.html

Zhuge
16-09-16, 15:11
mannaia, sono solo a 42 ore :mad:

Ganymede
16-09-16, 15:13
Un DLC gratuito per ETS2
http://blog.scssoft.com/2016/09/schwarzmuller-trailer-pack-dlc.html
mi hai ninjato di nuovo :asd: preso anche io :sisi:

forza forza che manca poco :smugranking: (si nota che adoro sta emoticon? :asd: )

thekingmaster
16-09-16, 15:23
mi hai ninjato di nuovo :asd: preso anche io :sisi: )

Solo culo dopo aver visto gli aggiornamenti appena rilasciati. :asd:

Picard
16-09-16, 19:35

Io esattamente 800 più di te :asd:

Zhuge
16-09-16, 19:37
Io esattamente 800 più di te :asd:

Devo sommare tutte quelle fatte prima di ETS2 allora :fag:

Picard
16-09-16, 22:42
Non ho capito :look:

Ganymede
17-09-16, 00:26
io attualmente ho passato di poco le 800 ore su ets2 e sono già a 129 ore su ats. Su quest'ultimo tra l'altro mi sto divertendo un botto a fare i contratti esterni quindi sto anche aumentando il mio e-penis su world of trucks :smugranking:
Non ho capito :look: magari è un giocatore di vecchia data e dovrebbe contare anche le ore passate sui vecchi prodotti di SCS, tipo 18 wheel of speed :look:

anyway, se mai avrò i soldi penso proprio che un acquisto obbligato sarà l'SKRS:
https://csio.tech/product/skrs-official-v01
qualche video dimostrativo:

https://youtu.be/rVY2P8KaU1I

https://youtu.be/8MdLTHiy7sA
visto che ormai mi sono abituato al layout del cambio reale voglio passare allo step successivo :sisi:

Zhuge
17-09-16, 12:07
giocai a più giochi SCS, come detto, a partire da 18WoS (non il primo, il terzo o giù di lì)

link al tuo pene virtuale, Ganymede?

- - - Aggiornato - - -

ah trovato, ce l'hai in firma :asd:

Picard
17-09-16, 13:15
Ganymede quello è un G17? Sai se quel cambio è compatibile? Io ho il G17 ma il cambio è quello "standard" per indendersi

Roydog
17-09-16, 13:39
Ganymede quello è un G17? Sai se quel cambio è compatibile? Io ho il G17 ma il cambio è quello "standard" per indendersi
Scusa non conosco il g17 quale sarebbe? Se intendi invece il g27, quello della logitech, si è compatibile. Nel link che ha lasciato Ganymede del negozio ci sono vari video che mostrano il montaggio con i vari marchi. Il g17 non l'ho trovato, magari prova con Google.

Inviato dal mio E5533 utilizzando Tapatalk

Picard
17-09-16, 16:24
G27 scusa, ho scritto male (due volte) :asd:

Ganymede
17-09-16, 18:38
eh, immaginavo :asd: comunque nella faq trovi tutte le informazioni utili:
https://csio.tech/faq
le periferiche supportate sono:
-Thrustmaster TH8A & TH8 RS
-Logitech G-Series (G25, G27, G29, and the G920)
-Fanatec ClubSport Shifter Series (US, EU, AU and JAPAN)

Ganymede
23-09-16, 14:40
Ho appena stabilito un nuovo record su ATS, mi sono dovuto fermare tre volte in una stazione di pesa in un singolo viaggio :fermosi:

Zhuge
23-09-16, 14:54
Ho appena stabilito un nuovo record su ATS, mi sono dovuto fermare tre volte in una stazione di pesa in un singolo viaggio :fermosi:

quanti clandestini messicani hai caricato durante il viaggio? :asd:

Ganymede
23-09-16, 21:44
intanto posso dire di aver praticamente finito ATS, oltre ad aver ottenuto tutti gli achievement (gà da un po') ho scoperto quasi il 96% della mappa ed ho comprato e fullato tutti e 12 garage disponibili, non c'è davvero altro che possa fare, credo che tornerò su ETS2 allora.

Matsetes
24-09-16, 01:45
intanto posso dire di aver praticamente finito ATS, oltre ad aver ottenuto tutti gli achievement (gà da un po') ho scoperto quasi il 96% della mappa ed ho comprato e fullato tutti e 12 garage disponibili, non c'è davvero altro che possa fare, credo che tornerò su ETS2 allora.
Cavolo, complimenti! Io sono riuscito giusto a farci una trentina di ore... Nemmeno un dipendente, insomma :D

Ganymede
24-09-16, 08:54
Cavolo, complimenti! Io sono riuscito giusto a farci una trentina di ore... Nemmeno un dipendente, insomma :D
È praticamente un effetto valanga, quando inizi ad avere già solo due dipendenti poi i soldi iniziano ad arrivare sempre più velocemente e puoi comprare altri camion e altri garage, comunque sono arrivato a questo livello dopo 150 ore, ci vuole il suo tempo :asd: adesso sono tentato di avviare un altro profilo :pippotto:

Matsetes
24-09-16, 09:06
È praticamente un effetto valanga, quando inizi ad avere già solo due dipendenti poi i soldi iniziano ad arrivare sempre più velocemente e puoi comprare altri camion e altri garage, comunque sono arrivato a questo livello dopo 150 ore, ci vuole il suo tempo :asd: adesso sono tentato di avviare un altro profilo :pippotto:

Avere il tempo, appunto, con il backlog che ho, in 4 mesi ho avuto appunto giusto quelle trenta ore...
Sì, ho presente come va il gioco più avanti, su ETS2 ho 150 ore circa

Zhuge
24-09-16, 12:03
io se va bene faccio una consegna al dì ed è già tanto, ATS non lo tocco da un mese almeno :bua:

Rot Teufel
24-09-16, 12:41
eh, immaginavo :asd: comunque nella faq trovi tutte le informazioni utili:
https://csio.tech/faq
le periferiche supportate sono:
-Thrustmaster TH8A & TH8 RS
-Logitech G-Series (G25, G27, G29, and the G920)
-Fanatec ClubSport Shifter Series (US, EU, AU and JAPAN)

Interessante :pippotto:
Dopo guardo con calma :pippotto:

Ganymede
26-09-16, 21:48
ragazzi, ce l'ho fatta, ho finalmente ottenuto sto bastardo:
http://s16.imagestime.com/out.php/i1081618_1.JPG
per farlo ho seguito questa guida:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=393008582
che per chi non lo sapesse o tl;dr eccola condensata:

Edit: mi sono dimenticato una cosa importante, il livello minimo per fare questa cosa è il 10 con 6 punti sulle classi ADR, 1 in lungo raggio, 1 in carichi fragili e 2 su appena in tempo

tutto ciò che si richiede di fare è una serie di lavori da dipendente perché è il metodo più semplice per avere lavori con i requisiti che vi vado ad elencare, prima di tutto andate sui lavori da dipendente e filtrate per carichi ADR così:
http://s16.imagestime.com/out.php/i1081619_2.jpg
i carichi che vi interessano saranno quelli con:
-ADR ovviamente
-carico fragile
-consegna urgente, ossia quella con le tre frecce rosse, questo perché le altre urgenze inferiori non vi daranno abbastanza punti
-una lunghezza del tragitto tra i 250 e 2250km
insomma un lavoro come questo:
http://s16.imagestime.com/out.php/i1081620_3.jpg
se il lavoro soddisfa i requisiti potete effettuarlo ma con due raccomandazioni:
-dovete portarlo a termine senza alcun danno al carico
-dovete effettuare il parcheggio manualmente perché tutto il conteggio si basa su quei 45xp in più che otterrete
Se non mi credete sulla parola potete andare a leggervi la guida originale dove vengono fatti i conti ma fidatevi che è così :asd: Infine come ulteriore suggerimento vi conviene tenere conto dei km e degli xp che fate perché dovete capire che il punteggio viene ricalcolato ogni volta che terminate un lavoro perciò se con l'ultimo lavoro sforate i 10000km non ottenete l'achievement. Non è un grosso inconveniente perché magari lo potrete ottenere con lavori successivi ma visto che la questione è tediosa e porta via un po' di ore è meglio risolverla subito no? Se non avete capito di che cosa sto parlando vi faccio un esempio:
alla fine dei lavori che avevo fatto avevo raggiunto 19083xp in 9394km, quindi mi bastava ottenere più di 917 punti per l'achi, però non dovevo sforare i 606km altrimenti sarei andato oltre i 10000 e l'achi non sarebbe stato ottenuto, quindi mi è bastato prendere un lavoro più corto di quella soglia.

Spero di esservi stato utile :sisi:

Necrotemus
26-09-16, 23:59
Ti devo una pinta:bevuta:

Matsetes
27-09-16, 06:37
ragazzi, ce l'ho fatta, ho finalmente ottenuto sto bastardo:
http://s16.imagestime.com/out.php/i1081618_1.JPG
per farlo ho seguito questa guida:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=393008582
che per chi non lo sapesse o tl;dr eccola condensata:

Edit: mi sono dimenticato una cosa importante, il livello minimo per fare questa cosa è il 10 con 6 punti sulle classi ADR, 1 in lungo raggio, 1 in carichi fragili e 2 su appena in tempo

tutto ciò che si richiede di fare è una serie di lavori da dipendente perché è il metodo più semplice per avere lavori con i requisiti che vi vado ad elencare, prima di tutto andate sui lavori da dipendente e filtrate per carichi ADR così:
http://s16.imagestime.com/out.php/i1081619_2.jpg
i carichi che vi interessano saranno quelli con:
-ADR ovviamente
-carico fragile
-consegna urgente, ossia quella con le tre frecce rosse, questo perché le altre urgenze inferiori non vi daranno abbastanza punti
-una lunghezza del tragitto tra i 250 e 2250km
insomma un lavoro come questo:
http://s16.imagestime.com/out.php/i1081620_3.jpg
se il lavoro soddisfa i requisiti potete effettuarlo ma con due raccomandazioni:
-dovete portarlo a termine senza alcun danno al carico
-dovete effettuare il parcheggio manualmente perché tutto il conteggio si basa su quei 45xp in più che otterrete
Se non mi credete sulla parola potete andare a leggervi la guida originale dove vengono fatti i conti ma fidatevi che è così :asd: Infine come ulteriore suggerimento vi conviene tenere conto dei km e degli xp che fate perché dovete capire che il punteggio viene ricalcolato ogni volta che terminate un lavoro perciò se con l'ultimo lavoro sforate i 10000km non ottenete l'achievement. Non è un grosso inconveniente perché magari lo potrete ottenere con lavori successivi ma visto che la questione è tediosa e porta via un po' di ore è meglio risolverla subito no? Se non avete capito di che cosa sto parlando vi faccio un esempio:
alla fine dei lavori che avevo fatto avevo raggiunto 19083xp in 9394km, quindi mi bastava ottenere più di 917 punti per l'achi, però non dovevo sforare i 606km altrimenti sarei andato oltre i 10000 e l'achi non sarebbe stato ottenuto, quindi mi è bastato prendere un lavoro più corto di quella soglia.

Spero di esservi stato utile :sisi:
Eh, quello lo lascerò credo per ultimo perché è una brutta bestia...
Beh, comunque lo farò sempre prima di 100% di esplorazione

thekingmaster
27-09-16, 15:10
Gany, complimenti per la pazienza. Io mi sono spazientito solo a leggere la guida l'altro giorno.

Ganymede
27-09-16, 17:59
E' stato molto più divertente di quanto possa sembrare, a volte può venire a noia guidare sempre lo stesso mezzo, è per questo che di tanto in tanto mi piace cambiare, perciò prendere di volta in volta carichi diversi con camion diversi è stato divertente (a parte quando ho preso un lavoro con un vecchio stralis, porca miseria quanto fa cagare quel camion :pippotto: ) tra l'altro mediamente i lavori erano da 6-700km quindi fattibili entro un turno di guida, quindi niente di troppo lungo. Come dici infatti è solo una questione di pazienza, l'achi che davvero mi sta facendo incazzare è un altro, quello di effettuare un lavoro da almeno 130000€ e minimo 2200km, nonostante sono ormai a livello 48 o 49 non mi è mai spawnato un lavoro del genere, non sono neanche sicuro possa esistere un lavoro del genere nel gioco base ma mi rifiuto di installare delle mod.

thekingmaster
27-09-16, 18:31
Per il lavoro da 130.000 l'unica soluzione è da Aberdeen in Ungheria

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Zhuge
27-09-16, 22:16

:pippotto:+:bua:

Ganymede
27-09-16, 22:33

non è così facile, devono essere 2200km di guida senza contare eventuali traghetti, inoltre devono essere 2200 minimi, ossia quelli che ti vengono mostrati quando accetti il lavoro, non puoi deviare la strada per allungare. Fin'ora non mi è mai capitato di vedere un lavoro del genere, forse è meglio veramente installare qualche mappa mod, proverò a dare un'occhiata alla promods.

Matsetes
28-09-16, 06:17

Thiz. A me è venuto in fretta... Uno dei primi achi che ho preso...

Ganymede
29-09-16, 19:08
alla fine sono riuscito ad ottenere anche quell'achi, ho dovuto far passare tipo due settimane di tempo ingame prima che comparisse un lavoro che rispettasse le condizioni.

Thaipan
30-09-16, 15:17
Per chi ha promods sarebbe interessante trovare un contratto da Barcellona alle Svalbard :bua:

Matsetes
30-09-16, 17:41
Per chi ha promods sarebbe interessante trovare un contratto da Barcellona alle Svalbard :bua:
Io con la TSM avevo fatto una volta da Krakow a Casablanca (o città simili)...
Mi sono rotto immensamente i cabbasisi prima di arrivare. Mai più mai più, tipo 4 o 5 ore di guida O.o

Picard
08-10-16, 15:49
Mi ero distratto a guardare fuori dal finestrino e non mi ero accorto che si erano fermati davanti a me.

https://s10.postimg.org/b3i4wtluh/ets2_00493.png

Con un camion vero avrei fatto una strage, ho visto il veicolo davanti volare letteralmente sopra quello che lo precedeva

Zhuge
08-10-16, 17:53
assassino! :asd:

Thaipan
08-10-16, 18:37
https://www.youtube.com/watch?v=0mgyCWZCJgY

4:55 :bua:

Hellfire
08-10-16, 21:39
sono questi i videogiochi che istigano alla violenza! quella è chiaramente una simulazione di attentato.

Ganymede
17-10-16, 13:43
volevo solo comunicarvi che su steam sono apparsi gli achievement del dlc della Francia, quindi non dovrebbe mancare molto all'uscita.

Zhuge
17-10-16, 16:59
:alesisi:

Ganymede
24-10-16, 16:48
tiè, nuovo dlc agratis per ATS
http://blog.scssoft.com/2016/10/halloween-giveaway.html
accattatelo :sisi:

Zhuge
24-10-16, 17:38
accattato :alesisi:

Picard
24-10-16, 18:56
Dice che son finalmente quasi pronti a rilasciare roba sostanziosa. Sperem...

Ganymede
24-10-16, 21:36
oh, finalmente sono riuscito ad ottenere quasi tutti gli achievement di endgame, l'unico che mi manca è quello del 100% della mappa che non farò mai :asd: ora non vedo l'ora di esplorare la francia quando verrà rilasciata :sisi:

Matsetes
25-10-16, 11:24
tiè, nuovo dlc agratis per ATS
http://blog.scssoft.com/2016/10/halloween-giveaway.html
accattatelo :sisi:
Grazie della news

thekingmaster
25-10-16, 16:36
Preso il DLC. Grazie Gany.

Ganymede
26-10-16, 10:18
Aprite world of trucks, hanno aggiunto una decina di achievement legati alle consegne esterne.

Edit: ed ecco la news
http://blog.scssoft.com/2016/10/world-of-trucks-new-achievements-to-hunt.html

Zhuge
26-10-16, 11:12
visto :sisi:

Picard
03-11-16, 14:52
Nell'aggiornamento di oggi hanno rilasciato un nuovo fiammante Peterbilt 389 su America Truck Simulator, ovviamente completamente gratuito.

Inoltre han detto di essere quasi pronti con la versione "allargata" della mappa, più un major update con altre chicche.

Li adoro, non fosse che per avere tutta l'America di questo passo arriviamo all'incirca nel 2063, in tempo per il Primo Contatto.

Zhuge
03-11-16, 15:32
Dici che Zefram sarebbe fan di ATS? :asd:

Matsetes
03-11-16, 16:59
Nell'aggiornamento di oggi hanno rilasciato un nuovo fiammante Peterbilt 389 su America Truck Simulator, ovviamente completamente gratuito.

Inoltre han detto di essere quasi pronti con la versione "allargata" della mappa, più un major update con altre chicche.

Li adoro, non fosse che per avere tutta l'America di questo passo arriviamo all'incirca nel 2063, in tempo per il Primo Contatto.
Com'è questo nuovo truck? Ce ne mettono davvero di tempo ad aggiungerne... Avevano promesso anche Peccar, ma nulla ancora

Ganymede
03-11-16, 17:22

certo che avrebbero anche potuto mettere un changelog nel post del loro blog, da quello che capisco hanno introdotto altre cose oltre al modello, infatti dal filmato si nota l'opzione per gli assi sollevabili

Dici che Zefram sarebbe fan di ATS? :asd:
Nah, non penso che colui che ha costruito il primo motore a curvatura apprezzerebbe un mezzo limitato a 65mph :asd:

Com'è questo nuovo truck? Ce ne mettono davvero di tempo ad aggiungerne... Avevano promesso anche Peccar, ma nulla ancora
Mo' lo provo e te lo dico, ma così a occhio non sarà molto diverso dal Kenworth W900 :asd:

Picard
03-11-16, 18:27
Il feeling su strada del nuovo camion è completamente diverso... Per la prima volta mi ha dato davvero tanto senso di "bestione".

Non han messo un changelog perché non è una patch, ma un nuovo modello di camion. L'opzione per gli assi sollevabili comunque c'è da una vita... :look:

ATS è un ETS 2.5, con nuove cose interessanti sulle mappe, opzioni tipicamente americane (compresa la "pesa" a random quando passi vicino a una stazione di pesa) e altre piccole amenità. Comunque rimane un ETS con diversa ambientazione, quindi se piace ETS e si vuol guidare su mappe ben fatte e diverse vale la pena prenderlo, ma è per appassionati malati come me, che comunque preferisco ancora ETS 2 (1000 ore di played incoming).

Ganymede
03-11-16, 18:38
Ma davvero c'è sempre stato? Mai visto :look: comunque:
https://scs-wotr-gallery.s3.amazonaws.com/full/C6D/000000000020FD6C.jpg
bel bestione, non so se è perché è un pezzo che non tocco ats e sono abituato ai camion di ets2 però mi da una sensazione di essere un vero bestione, anche più lungo del W900.

Picard
03-11-16, 19:50
Se non disattivi l'opzione "Gestione automatica degli assi sollevabili" viene gestito in automatico. Con l'opzione disattivata invece c'è un pulsante da premere. :sisi:

Ganymede
03-11-16, 20:38
Ah ecco, probabilmente è quello. Proverò a vedere.

thekingmaster
04-11-16, 17:26
Madonna quante cose mi sto perdendo. :vojo:

Ganymede
10-11-16, 18:25
hanno rilasciato la open beta dell'aggiornamento 1.26 che sarà propedeutico al rilascio della nuova espansione
http://blog.scssoft.com/2016/11/ets-126-beta-update.html
highlights:
-la vecchia versione esistente della francia viene completamente rivista per essere in linea con il nuovo aggiornamento
-maggiori opzioni di trasmissioni per tutti i camion
-hanno aggiunto una barra di ricerca nella selezione di camion e accessori, così se si ha una vagonata di mod o dlc è più facile raggiungere velocemente ciò che si cercava

Picard
11-11-16, 09:09
Inoltre, sarà una mia impressione, ma sulle strade "normali" (non autostrade) sembrano esserci più buche. Il camion spesso fa un piccolo "scalino" accompagnato dallo sbuffo delle sospensioni.

Inoltre hanno aggiunto la regolabilità del FOV, adesso è uno spettacolo l'abitacolo intero. :sisi:

Ganymede
11-11-16, 10:19
Inoltre, sarà una mia impressione, ma sulle strade "normali" (non autostrade) sembrano esserci più buche. Il camion spesso fa un piccolo "scalino" accompagnato dallo sbuffo delle sospensioni.

Inoltre hanno aggiunto la regolabilità del FOV, adesso è uno spettacolo l'abitacolo intero. :sisi:
Quello è un bug minore della mappa, succede quando non allineano perfettamente le sezioni di strada lasciando un piccolo dislivello. Non sempre lo fixano perché finché non provoca danni al mezzo rimane un problema minore, inoltre immagino che lasciare la strada irregolare contribuisca al realismo :asd:

Picard
11-11-16, 20:15

Sarà che son abituato a Firenze, mi sembrava una miglioria al gioco :asd:

thekingmaster
13-11-16, 12:29
Interessante bundle di BS a tema
https://www.bundlestars.com/en/bundle/euro-truck-simulator-2-deluxe-bundle

Io quasi quasi lo prendo per recuperare Scandinavia e i mini DLC che mi mancano.

Matsetes
14-11-16, 08:28
Interessante bundle di BS a tema
https://www.bundlestars.com/en/bundle/euro-truck-simulator-2-deluxe-bundle

Io quasi quasi lo prendo per recuperare Scandinavia e i mini DLC che mi mancano.
Ho tutto tranne le vernici dei vasi stati e quello dei carichi pesanti, non lo prendo

Ganymede
14-11-16, 12:32
Ho tutto tranne le vernici dei vasi stati e quello dei carichi pesanti, non lo prendo
Io comunque ti consiglio di procurarti in qualche modo l'high power cargo pack, sono una serie di carichi molto belli e diversi, anche se l'unico veramente eccezionale è il trattore cingolato perché è fuori sagoma, tutti gli altri sono comunque entro le dimensioni massime.

Edit: ora che ci penso anche il rimorchio della barca dovrebbe eccedere nelle dimensioni, dovrebbe essere più alta del normale. Comunque dovrebbero essere le uniche due eccezioni.

Ganymede
15-11-16, 12:22
Se tra voi c'è qualcuno che si diletta con i mod ecco una news di servizio:
http://blog.scssoft.com/2016/11/blender-tools-update.html
hanno aggiornato il loro tool di modifica

Ganymede
15-11-16, 20:45
Open beta del rescale di ATS:
http://blog.scssoft.com/2016/11/ats-world-rescale-open-beta.html
penso che ricomincerò a giocarci, magari con un bel profilo nuovo

Picard
16-11-16, 11:28
Sto giocando la beta di ATS, sembra tutto un altro gioco, è molto più bello in effetti.

Zhuge
16-11-16, 11:40
Sto giocando la beta di ATS, sembra tutto un altro gioco, è molto più bello in effetti.

quanto pesa la patch?

Picard
16-11-16, 15:44
600 MB