Visualizza Versione Completa : [Guida] Euro / American Truck Simulator by SCS Software
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
Sto provando la beta di ATS con la mappa riscalata, è veramente una figata, sembra di giocare a un gioco nuovo. Peccato solo che tocca riesplorare da zero tutta la mappa :pippotto:
Sto provando la beta di ATS con la mappa riscalata, è veramente una figata, sembra di giocare a un gioco nuovo. Peccato solo che tocca riesplorare da zero tutta la mappa :pippotto:
verissimo, ieri ho fatto una consegna su una strada battuta e ribattuta, ora tutta diversa
La review di squirrel:
https://www.youtube.com/watch?v=XDDfdRcel90
Ma, se ho ben capito, l'update resetta le zone esplorate? Dovrò rifare tutte le città per sbloccare gli achievement per cui me ne mancava tipo una sola?
No, le città esplorate nonché i punti di interesse (concessionari e agenzie di lavoro) rimangono sbloccate, mentre tutte le strade sono di nuovo grigie perciò da ripercorrere tutte. Se ti manca l'achi delle città basta che esplori quelle che ti mancano e anche quella nuova, hanno aggiunto una nuova città californiana che si chiama Santa Maria :sisi:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Beh, ottimo, avevo paura di dover ricominciare tutto...
Va beh, come se il gameplay cambiasse :asd:
Beh, ma più che altro per l'achievement!
Io non vedo l'ora di ripercorrere il Donner Pass, già era difficile prima, adesso sarà anche peggio :asd:
Alla fine nessun problema: ho finito gli achievement oggi (salvo quello difficile che chiede di espandere al massimo un garage)
Ma quello non è difficile :asd: certo, ora è diventato più lungo da fare ma è più che fattibile. Io ho fullato tutti e 12 i garage presenti sulla mappa :sisi:
Io invece ho riscoperto il piacere del gioco senza mod. Ho ricominciato con soddisfazione una partita completamente mod-free ed è sempre un gran bel gioco, anzi è più fluido e con maggiore livello di dettaglio (300%) perché spesso le texture usate dai modder non sono assolutamente ottimizzate.
E poi così posso accettare i contratti WoT e non preoccuparmi degli update che scassano i mod. :sisi:
Ma quello non è difficile :asd: certo, ora è diventato più lungo da fare ma è più che fattibile. Io ho fullato tutti e 12 i garage presenti sulla mappa :sisi:
Non è difficile? O.o Il massimo di pagamento che ricevo per una consegna, ad ora, è di circa 25k. Per l'upgrade a piccolo devo pagare 180k e poi se non sbaglio altri 100k. Sono circa 12 consegne super lunghe! Ci va un sacco di tempo...
Non è difficile? O.o Il massimo di pagamento che ricevo per una consegna, ad ora, è di circa 25k. Per l'upgrade a piccolo devo pagare 180k e poi se non sbaglio altri 100k. Sono circa 12 consegne super lunghe! Ci va un sacco di tempo...
Si beh non è una cosa che si fa in poche ore ma finché giochi in safe mode aspettando di avere il denaro inevitabilmente ci metti più tempo, io invece avevo accumulato considerevoli debiti con la banca per espandere il garage e acquistare altri mezzi ma una volta assunti i primi dipendenti si crea un effetto valanga per cui ricevi sempre maggiori introiti e puoi ripagarti i debiti o continuare ad espanderti.
Si beh non è una cosa che si fa in poche ore ma finché giochi in safe mode aspettando di avere il denaro inevitabilmente ci metti più tempo, io invece avevo accumulato considerevoli debiti con la banca per espandere il garage e acquistare altri mezzi ma una volta assunti i primi dipendenti si crea un effetto valanga per cui ricevi sempre maggiori introiti e puoi ripagarti i debiti o continuare ad espanderti.
Ma alla fine la banca ti fa pagare più soldi perché chiede interessi...
Perché è così che funziona il mondo :pippotto:
E infatti il mondo è pieno di gentaglia che prende cose a rate perché non può permettersele
Il tasso di interesse di ETS è ridicolo eh. Son tassi ANNUALI bassissimi e il gioco ti mette in condizione di ripagarli già dopo al massimo 20 giorni di gioco (in game intendo, non reali).
Quindi alla fine non paghi una mazza, restituisci solo quello che hai preso pari pari. :asd:
Il tasso di interesse di ETS è ridicolo eh. Son tassi ANNUALI bassissimi e il gioco ti mette in condizione di ripagarli già dopo al massimo 20 giorni di gioco (in game intendo, non reali).
Quindi alla fine non paghi una mazza, restituisci solo quello che hai preso pari pari. :asd:
Ma come ridicolo? Devo pagare ogni giorno più di 5k di interessi per averne 400...
In un anno sono il 456% di interessi circa...
5k di interessi? Mi prendi per il culo? :fermosi:
Edit: facciamo due conti, per il prestito da 400k se ben ricordo la rata è di 5788 danari (euro o dollari è uguale per entrambi i giochi) da restituire in 70 giorni, in tutto fa 405160, che è il 12% in più del valore iniziale.
Edit2: no, nemmeno è l'1,2% del valore. Se i mutui reali fossero così saremmo tutti felici e contenti.
thekingmaster
25-11-16, 18:58
Alla fine ho completato il parco DLC major prendendo il pacchetto essential a 7€.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma come ridicolo? Devo pagare ogni giorno più di 5k di interessi per averne 400...
In un anno sono il 456% di interessi circa...
Ehm... Non è che quando prendi 1000 Euro di finanziamento per comprarti il pc in 10 mesi le rate da 107 Euro sono tutte di interessi eh. Di quella quota gli interessi sono 7 Euro. :asd:
E in ETS, soprattutto se restituisci tutto prima della scadenza, non paghi che il capitale, non gli interessi (che rimangono nelle ultimissime rate, al contrario della realtà).
Ah, inoltre i finanziamenti di ETS hanno il tasso calcolato annuale (365 giorni), ma la durata è 70 giorni, quindi paghi l'interesse proporzionale.
Cazzo se fossero così i mutui domani vado a sottoscriverne 4 :asd:
Allora non avevo capito come funzionava il prestito...
Credevo che ci fossero da pagare gli interessi e poi, in una botta, i soldi ottenuti.
Resta il fatto che 12% o 1%, sono sempre soldi che mi rubano
No, non hai capito. :nono:
Se estingui il prestito prima (e anche prendendo 500.000 lo estingui in 20 giorni "in-game" non paghi nulla di più di quel che hai preso.
Vedila più come una cheat legalizzata, ti anticipano 500.000 Euro che restituisci quando vuoi senza interessi. Il discorso degli interessi si applica solo quando fai scadere il prestito in pratica, o nelle ultime 2-3 rate. :sisi:
No, non hai capito. :nono:
Se estingui il prestito prima (e anche prendendo 500.000 lo estingui in 20 giorni "in-game" non paghi nulla di più di quel che hai preso.
Vedila più come una cheat legalizzata, ti anticipano 500.000 Euro che restituisci quando vuoi senza interessi. Il discorso degli interessi si applica solo quando fai scadere il prestito in pratica, o nelle ultime 2-3 rate. :sisi:
Quindi è un cheat in pratica :D
Intanrto su InstantGaming c'è il preorder di Vive la France con datat 6 dicembre :alesisi:
Intanrto su InstantGaming c'è il preorder di Vive la France con datat 6 dicembre :alesisi:
Di solito queste date sono speculazioni del publisher, aspettiamo la prossima settimana per la comunicazione ufficiale di scs. Intanto hanno mostrato la mappa dell'aggiornamento:
http://blog.scssoft.com/2016/11/the-roads-of-vive-la-france.html
Il dlc Vive la France uscirà Lunedì 5 dicembre
http://blog.scssoft.com/2016/11/vive-la-france-map-expansion-next-week.html
ed avrà il prezzo uguale a quello della Scandinavia, se non ricordo male era 17.99€
E la gente sul blog si lamenta perché è a pagamento quando Promods è gratuito e aggiunge più cose :facepalm:
E chi invece lamenta che non ha Directx12.
Chi si lamenta perché non c'è il multiplayer ancora attivo.
Sta gente due domande di aver sbagliato non dico gioco, ma universo, non se le fa?
Metti che la lamentela sul fatto che la promods (o altri mod) aggiunga contenuti maggiori e gratuiti sia quantomeno comprensibile, anche se magari non si rendono conto che avrebbero potuto rendere il gioco un sistema chiuso e vendere ogni contenuto aggiuntivo a parte, come succede con i train simulator. Quelli che si lamentando delle direct X sono semplicemente ignoranti, non hanno idea di come funzioni il codice di un programma. Il discorso del multy invece è un totale nonsenso, il gioco è stato concepito e creato per essere single player, lamentarsi della mancanza del multy è come chessò andarsi a lamentarsi nei forum di blizzard che su diablo non si possa giocare in prima persona :rotfl2:
Vabbè, a sto giro comunque non penso di acquistare subito l'espansione, prima vedo il prezzo effettivo e poi valuto, metti che a natale lo mettono già in sconto anche solo del 10%, sossoldi :asd:
Necrotemus
29-11-16, 18:37
Fra un po' di anni la gente si lamentera' di non essere pagata per giocare
Fra un po' di anni la gente si lamentera' di non essere pagata per giocare
Non sei il necrotemus della gilda Dark Order (ex Silver Order) su wow vero? :look:
Comunque Promods è un gran bel mod, tanto che mandelsoft è stato assunto di recente in SCS a quanto so.
Vabbè però la richiesta del multiplayer c'è da tempo immemore...tipo da 18 wheel
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho visto ora che ci sono già gli achievement per il nuovo DLC:
-Gas must flow!: consegna diesel, gpl o petrolio in ogni stazione per camion in Francia
-Check-in, check-out: consegna carichi ad ogni scalo aereo in Francia
-Landmark Tour: scopri i seguenti luoghi della Francia: Carcassonne, ponte di Brotonne, carroarmato Tiger, Peyrat le chateau, chateau de Ventadour, château d'Ussé
-Bon Voyage! Scopri tutte le città francesi
-Go Nuclear! Consegna carichi alle cinque centrali nucleari in Francia
Per quanto riguarda il penultimo, ho notato che mi segna già il progresso (ho fatto un profilo nuovo e ho esplorato alcune città francesi). Non so se è regolare o se è dovuto dal fatto che il DLC già ce l'ho, seppure si attiva il 5...
E' regolare. Per Francia intende tutta ovviamente, non solo la parte del DLC. Quindi se hai esplorato qualsiasi città francese conta per l'achievement. :sisi:
Sì, ma sai che dice "richiede il DLC", credevo che non calcolasse neppure se non ce l'hai e quindi ho pensato che forse rileva già che ce l'ho in libreria
No, "richiede il dlc" per il completamento, ovviamente, non per il progress.
ecco il filmato di squirrel sul dlc:
https://www.youtube.com/watch?v=c-azqhipEKs
ecco il filmato di squirrel sul dlc:
https://www.youtube.com/watch?v=c-azqhipEKs
Non ho fatto attenzione alle riprese, ma o ha avuto un trattamento di favore o non ha usato sue registrazioni della zona perché il DLC anche per la stampa dovrebbe essere disponibile il 5... :D
Credo abbia trattamento di favore essendo lui...
Non ho fatto attenzione alle riprese, ma o ha avuto un trattamento di favore o non ha usato sue registrazioni della zona perché il DLC anche per la stampa dovrebbe essere disponibile il 5... :D
Credo abbia trattamento di favore essendo lui...
squirrel è uno degli youtuber di riferimento per quanto riguarda i giochi di simulazione ed ha un canale diretto di comunicazione con SCS software che gli ha gentilmente messo a disposizione in anteprima il dlc, infatti domenica scorsa ha guidato per ore sulle strade del dlc mentre trasmetteva in diretta su twitch
squirrel è uno degli youtuber di riferimento per quanto riguarda i giochi di simulazione ed ha un canale diretto di comunicazione con SCS software che gli ha gentilmente messo a disposizione in anteprima il dlc, infatti domenica scorsa ha guidato per ore sulle strade del dlc mentre trasmetteva in diretta su twitch
Lo so che è un po' di riferimento, ma non immaginavo che avesse una precedenza anche rispetto alla stampa regolare.
Perché da quanto so, come a me, tutti hanno già ricevuto la key, ma il DLC è attivo solo quando esce per tutti, cioè il 5 verso sera (avevano detto le 16, ma via mail hanno confermato che potrebbe tardare) dato che ancora stanno sistemando cose e non è completo al 100%.
squirrel da solo ha un bacino d'utenza di 400000 iscritti se non ricordo male e tra l'altro non è l'unico a diretto contato con SCS (guarda questo post (http://blog.scssoft.com/2016/12/first-vive-la-france-community-videos.html) del loro blog dove pubblicizzano i primi video), ormai prima ancora della stampa sono gli "influencer" con i loro video a fare pubblicità per i prodotti videoludici quindi è perfettamente normale che forniscano versioni d'anteprima. Metti che la versione del dlc che ha provato squirrel non è del tutto rifinita ma ai fini della promozione basta e avanza.
A me sta sul cazzo Squirrel e sta cosa degli influencer, pertanto non ho guardato il video, non voglio contribuire ad arricchire sti arricchiti.
thekingmaster
03-12-16, 19:50
Squirrel andò perfino in sede SCS
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
A me sta sul cazzo Squirrel e sta cosa degli influencer, pertanto non ho guardato il video, non voglio contribuire ad arricchire sti arricchiti.
Cosa non ti garba? Se uno fa informazione corretta e intelligente a me non cambia nulla rispetto a stampa e altri mezzi non "influencer" (blog, siti, youtuber...)
http://www.reactiongifs.com/wp-content/gallery/no/jerry-no.gif
Cosa non ti garba? Se uno fa informazione corretta e intelligente a me non cambia nulla rispetto a stampa e altri mezzi non "influencer" (blog, siti, youtuber...)
Lo trovo arrogante, sembra ganzo solo lui nei suoi video.
http://www.reactiongifs.com/wp-content/gallery/no/jerry-no.gif
Non l'ho mica capita :look:
Lo trovo arrogante, sembra ganzo solo lui nei suoi video.
A me pare invece molto umile nei suoi video, forse hai frainteso il tono impostato con cui parla in certi video come quello sopra ma in realtà si tratta di uno sforzo di essere preciso e puntuale nella narrazione, dovresti provare a seguire i suoi stream per capire com'è veramente normalmente
Non l'ho mica capita :look:
era per dire "vabbè, allora è inutile parlare" :lul: personaggi come squirrel sono utili per avere video in anteprima di gameplay che non siano costruiti ad hoc dalle software house, poi vabbè, capisco che a uno non possa piacere un certo personaggio (anche a me non piacciono molti youtuber) ma non per questo butto via la possibilità di vedere un'anteprima di qualcosa che mi interessa.
Boh, proverò a dargli una seconda chance, non si nega a nessuno.
E' che non è che parlo per sentito dire, i suoi video li ho visti una decina, anche riferiti a Promods, ma non mi è proprio piaciuto :boh2:
dlc da ora disponibile
http://blog.scssoft.com/2016/12/vive-la-france-available-now.html
personalmente non ho intenzione di prenderlo adesso, a meno che non riesca a far su qualche spicciolo visto che al momento ho 7.85€ in portafoglio di steam e non ho voglia di ricaricare 20€ quando mi mancano neanche 20 centesimi (più una ricarica da 10€ ovviamente)
Preso!
Ma davvero voi ricaricate il portafoglio di Steam? :look:
Io uso direttamente la C/C o Paypal...
Mi è scaduta la carta di credito e non ho cazzi di farmi la postepay, quindi al momento viaggio solo di ricariche con paysafe card. Comunque ho ottenuto gli spicci che mi mancavano, ho comprato la ricarica e più tardi penso che farò l'acquisto. Anzi, volendo potrei farlo anche adesso tramite l'app di steam.
No Gany, non fraintendere, non era per farmi i razzi tua, era giusto per capire se davvero ci sono molte persone che trovano conveniente una carta ricaricabile oggi come oggi.
Ieri purtroppo ho avuto pochissimo tempo per provarlo, ma ho visto dei bei paesaggi per ora, in più c'è l'achievement dei landmark che mi ispira non poco!
Molto molto bello. :sisi:
Mi chiedo cosa aspettino ad abilitare la corsia Telepass anche negli altri stati. Funziona solo con le aggiunte da Scandinavia in poi...
Molto molto bello. :sisi:
Mi chiedo cosa aspettino ad abilitare la corsia Telepass anche negli altri stati. Funziona solo con le aggiunte da Scandinavia in poi...
dovrebbero modificare manualmente ogni casello autostradale, immagino sia uno sbattimento tale che non abbiano voglia di farlo se non quando costretti dagli eventi come in questo caso :asd: Comunque da quel poco che sto vedendo adesso la rete autostradale è leggermente più dettagliata ma non vedo un grosso miglioramento come fu per la scandinavia, li anche in autostrada è pieno di paesaggi caratteristici mentre in francia c'è la solita foresta che in realtà non esiste più da secoli, la roba veramente bella di questo dlc è la costruzione delle città, fin'ora ne ho visitate giusto una manciata ma sono davvero dettagliate, quasi al livello di american truck simulator. Comunque dal punto di vista quantitativo dalla mappa totale magari non sembra ma i chilometri percorribili sono davvero un botto, mi ritengo soddisfatto dell'acquisto :sisi:
dovrebbero modificare manualmente ogni casello autostradale, immagino sia uno sbattimento tale che non abbiano voglia di farlo se non quando costretti dagli eventi come in questo caso :asd: Comunque da quel poco che sto vedendo adesso la rete autostradale è leggermente più dettagliata ma non vedo un grosso miglioramento come fu per la scandinavia, li anche in autostrada è pieno di paesaggi caratteristici mentre in francia c'è la solita foresta che in realtà non esiste più da secoli, la roba veramente bella di questo dlc è la costruzione delle città, fin'ora ne ho visitate giusto una manciata ma sono davvero dettagliate, quasi al livello di american truck simulator. Comunque dal punto di vista quantitativo dalla mappa totale magari non sembra ma i chilometri percorribili sono davvero un botto, mi ritengo soddisfatto dell'acquisto :sisi:
Sono completamente d'accordo: paesaggi poco caratterizzati, salvo nelle città. Alberi e balle di fieno inverosimili nei tratti autostradali. Le città non sono nemmeno tutte ben fatte: ho sperimentato la zona della Bretagna e non sono rimasto molto soddisfatto. Anche Bordeaux niente di che... Peccato
Una cosa che ho molto apprezzato è la cura con cui le stazioni di servizio sono state studiate: più carine di quei "pit stop" di ETS2 vanilla. Anche la presenza di numerose rotonde ha il suo perché, dato che in Francia le usano moltissimo...
Questo è figo, Château d'Ussé:
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/100599889745241092/9D4243276483C84F2EBCB43972CFAEBA8DFF7D3F/
http://www.chateaudusse.fr/wp-content/uploads/2015/03/slide1-usse.jpg
Questo è figo, Château d'Ussé:
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/100599889745241092/9D4243276483C84F2EBCB43972CFAEBA8DFF7D3F/
http://www.chateaudusse.fr/wp-content/uploads/2015/03/slide1-usse.jpg
Super bello! Io ancora non ho scoperto nessun landmark purtroppo... L'hai trovato per caso o cercavi l'achievement?
Super bello! Io ancora non ho scoperto nessun landmark purtroppo... L'hai trovato per caso o cercavi l'achievement?
Trovato per caso, il viaggio che stavo facendo aveva un itinerario su alcune strade secondarie. Dovreste guardare il mio feed su steam per vedere tutte le foto che ho scattato :asd:
Trovato per caso, il viaggio che stavo facendo aveva un itinerario su alcune strade secondarie. Dovreste guardare il mio feed su steam per vedere tutte le foto che ho scattato :asd:
Eh, ma temo di non averti tra gli amici su Steam
Eh, ma temo di non averti tra gli amici su Steam
http://steamcommunity.com/id/ganymedecorporation
Tiè, addatemi.
http://steamcommunity.com/id/ganymedecorporation
Tiè, addatemi.
Fatto
Se li carichi su World of Trucks è più figo :snob:
Ma chi lo segue World of Trucks?
Ma chi lo segue World of Trucks?
polacchi e brasiliani :snob:
su WoT c'è la selezione della selezione, su steam puoi caricare tutti gli screen che vuoi invece :lul:
Comunque ho aggiornato anche la galleria di world of trucks, venitemi a trovare anche li :sisi:
A me fa sempre una fatica boia aggiornarla. Che poi non è che sia così tremendo eh, è che mi è scomodo.
Scusate, ma con una patch precedente non era mica possibile mettere il logo della propria compagnia sulla carrozzeria del camion? Io non trovo mica il modo di farlo
Sì, è un paint job che trovi nel concessionario. E' tra i primi subito dopo i colori di base, costano 11.000 Euro più o meno.
E' stata rilasciata ufficialmente la patch 1.5 di american truck simulator con il rescale della mappa:
http://blog.scssoft.com/2016/12/ats-world-rescale-is-released-in-update.html
E' stata rilasciata ufficialmente la patch 1.5 di american truck simulator con il rescale della mappa:
http://blog.scssoft.com/2016/12/ats-world-rescale-is-released-in-update.html
Sono fregato! Devo ricordarmi di fare il downgrade prima di aprirlo
Perchè?
L'achievement delle 50 consegne sarebbe più difficile...
Se usi una versione Beta (quindi anche tornando a una release precedente) non ti conta gli achievement. :sisi:
Davvero? :look: mai fatto caso, io è da un pezzo che ho finito gli achi di ATS :asd:
Se usi una versione Beta (quindi anche tornando a una release precedente) non ti conta gli achievement. :sisi:
Naah, cribbio! Dovrò sudarlo molto di più! Maledetto DLC di ETS2
Niente, alla fine in un paio di ore questa mattina sono riuscito a prendere anche quell'achievement, ora mi manca solo quello del garage super espanso, ma ci vorrà una vita senza usare il cheat della banca
volete un dlc aggratiss? Se avete almeno 75 ore su ets2 e fate un po' di altra roba potete portarvi a casa gratuitamente il nuovo dlc dedicato alle gomme michelin:
http://blog.scssoft.com/2017/01/michelin-fan-pack.html
sempre che ci siano ancora delle key disponibili :asd:
Fatto ora. Con 1020 ore di played voglio anche un DLC dedicato :snob:
troppa roba da fare, tossirò i paperdollari al momento opportuno :asd:
E' incredibile come questo gioco sia snobbato dalla stampa di settore (per stampa intendo anche portali online).
Danno spazio a cagate assurde e uno dei giochi più venduti e giocati di Steam, peraltro indie, non merita nemmeno un accenno quando esce un'espansione. :|
E' incredibile come questo gioco sia snobbato dalla stampa di settore (per stampa intendo anche portali online).
Danno spazio a cagate assurde e uno dei giochi più venduti e giocati di Steam, peraltro indie, non merita nemmeno un accenno quando esce un'espansione. :|
Più che altro perché cosa vuoi dirci? Le espansioni non variano mai il gioco...
Lo stesso ATS aveva pochissime novità rispetto ad ETS2.
Io stesso ho fatto fatica a trovare un modo per recensire prima ATS e poi Vive la France senza dire solo cose banali... Un po' come non saprei cosa dire per un DLC di Assetto Corsa...
questo viene direttamente dal canale ufficiale di Scania:
https://www.youtube.com/watch?v=XhuPVrxPXgI
Il nuovo modello dovrebbe arrivare prima dell'estate e ad occhio inseriranno anche la pista di collaudo di Scania.
ed infatti ecco la rettifica di SCS:
http://blog.scssoft.com/2017/01/new-scania-s-and-r.html
-la pista prova di scania viene da scania driving simulator, peccato
-i nuovi modelli è difficile che arrivino prima dell'estate, più probabilmente molto dopo
-hanno diversi modelli praticamente pronti sia per ets2 che per ats, però per qualche motivo non riescono ancora a concludere
Più che altro perché cosa vuoi dirci? Le espansioni non variano mai il gioco...
Lo stesso ATS aveva pochissime novità rispetto ad ETS2.
Io stesso ho fatto fatica a trovare un modo per recensire prima ATS e poi Vive la France senza dire solo cose banali... Un po' come non saprei cosa dire per un DLC di Assetto Corsa...
Ma basterebbe anche la news, non dico la recensione. Nelle news ETS2 non compare MAI, mentre si prodigano a parlare di Yoshihisa Katsinkul che si è soffiato il naso con un fazzoletto raffigurante un logo di una nuova IP della SH Uberskif. :boh2:
-hanno diversi modelli praticamente pronti sia per ets2 che per ats, però per qualche motivo non riescono ancora a concludere
Non proprio: dicono che il motivo è l'Approval Process, ovvero il nulla osta legale.
Non proprio: dicono che il motivo è l'Approval Process, ovvero il nulla osta legale.
Si, è quello che intendevo. Solo che la procedura di approvazione è un concetto fumoso e non penso neanche si riferisca ad un qualche tipo di nulla osta legale.
Per le gomme Michelin dissero che il problema era proprio legale... Se ritrovo il post lo linko :sisi:
Sì, Picard, ti capisco... Si vede che i nostri sulla rivista non amano così tanto il genere :D
thekingmaster
13-03-17, 14:32
Ma che figata è il telepass? Uno dei miei primi desideri esaudito.
Ma che figata è il telepass? Uno dei miei primi desideri esaudito.
È già da un po' che c'è, confermo che è comodo
Ma c'è solo in Francia o l'hanno implementato su tutta la rete autostradale europea?
era stato introdotto genericamente sulla francia con il DLC, non so se poi l'hanno generalizzato (le corsie telepass c'erano già ma non fungevano mi pare)
thekingmaster
14-03-17, 11:00
È già da un po' che c'è, confermo che è comodo
Sì, è che mi ci sono rimesso da poco.
Comunque solo in Francia.
No, sono abbastanza sicuro che ci siano anche in Scandinavia
Vivisector
16-03-17, 20:39
presente per ets2 !
Scandinavia e Francia. Non sarà mai troppo tardi quando lo implermenteranno anche per gli altri stati.
Una "recensione aggiornata" uscita oggi: https://www.playernetwork.it/2017/04/euro-truck-simulator-2-recensione-aggiornata/
In effetti anche qui ci sono un sacco di fan (guardate questo forum), sarebbe ottimo se si riunissero sotto un'unica bandiera. :sisi:
https://youtu.be/O4NBx-O8I7A
Nuovo stato per ATS, nessuna data ancora né notizie se sarà gratuito o meno
Gratuito non penso proprio; cos'è, il New Mexico o il Nevada?
Gratuito non penso proprio; cos'è, il New Mexico o il Nevada?
New Mexico, credo facciano riferimento all'incidente di Roswell.
Beh, Arizona era gratis
https://youtu.be/O4NBx-O8I7A
Nuovo stato per ATS, nessuna data ancora né notizie se sarà gratuito o meno
E' sicuramente il new Mexico per due motivi:
-l'incidente di Roswell quindi tutto il discorso sugli alieni
-Guardate la mappa, quando hanno piazzato l'arizona e soprattutto dopo il rescale si nota proprio che si sono preparati le strade verso est in previsione della nuova espansione.
Peccato, avrei preferito lo Utah, così almeno avremmo potuto viaggiare nella monument valley, invece il new Mexico è in gran parte una landa desertica e pianeggiante. In ogni caso è ovvio che sarà a pagamento, l'ariziona è arrivato agratis perché nei piani di SCS doveva far parte del pacchetto iniziale di ATS ma poi ci hanno messo più tempo per completarlo.
Piccolo OT: magari vi farà piacere sapere che sto per diventare sul serio un camionista, tra un paio di settimane farò l'esame di guida e otterrò ufficialmente la patente C, è un punto di partenza :sisi:
E' sicuramente il new Mexico per due motivi:
-l'incidente di Roswell quindi tutto il discorso sugli alieni
-Guardate la mappa, quando hanno piazzato l'arizona e soprattutto dopo il rescale si nota proprio che si sono preparati le strade verso est in previsione della nuova espansione.
Peccato, avrei preferito lo Utah, così almeno avremmo potuto viaggiare nella monument valley, invece il new Mexico è in gran parte una landa desertica e pianeggiante. In ogni caso è ovvio che sarà a pagamento, l'ariziona è arrivato agratis perché nei piani di SCS doveva far parte del pacchetto iniziale di ATS ma poi ci hanno messo più tempo per completarlo.
Piccolo OT: magari vi farà piacere sapere che sto per diventare sul serio un camionista, tra un paio di settimane farò l'esame di guida e otterrò ufficialmente la patente C, è un punto di partenza :sisi:
Condivido totalmente il tuo parere!
New Mexico di sicuro. In realtà ci sono collegamenti anche pronti per il nord della California se non ricordo male... Ma può essere solo il New Mexico per l'ambiente e l'incidente di Roswell. Suppongo a pagamento, ma vedremo...
Sono molto curioso per il discorso camionista! Come va? Ma per un futuro lavorativo?
Si, avevo iniziato con l'idea di farmi la patente C per trovare lavoro, ma ho appena iniziato un nuovo lavoro (finalmente) perciò la patente intanto la tengo la, comunque il mio progetto a lungo termine è quello di farmi tutte le patenti e diventare istruttore di guida.
Si, avevo iniziato con l'idea di farmi la patente C per trovare lavoro, ma ho appena iniziato un nuovo lavoro (finalmente) perciò la patente intanto la tengo la, comunque il mio progetto a lungo termine è quello di farmi tutte le patenti e diventare istruttore di guida.
Che bella idea! Ma non costa molto rinnovarla?
Che bella idea! Ma non costa molto rinnovarla?
Cosa, la patente C? Non più della B credo, il problema è che deve essere rinnovata ogni 5 anni, non ogni 10.
Perché ricordo che un tempo mio padre aveva forse la D e poi ha smesso di rinnovarla perché gli costava troppo ed erano vari anni che non gli era più servita
Boh, allora forse si, non ricordo adesso. Comunque la questione più importante è che poi la patente scade una volta ogni 5 anni, non più ogni 10
fatto il mio primo incontro ravvicinato con la polizia stradale
https://scs-wotr-gallery.s3.amazonaws.com/full/E2F/0000000000269F2E.jpg
Necrotemus
22-04-17, 16:40
Quando la polizia e' stata introdotta? Ci sono degli eventi specifici?
La polizia nel traffico è stata introdotta con l'ultima patch se non ricordo male, non c'è nessun evento specifico, semplicemente di tanto in tanto compare una di queste auto nel traffico che può rilevare un'infrazione, quindi non puoi più correre come un pazzo evitando solo gli autovelox :asd:
Quando la polizia e' stata introdotta? Ci sono degli eventi specifici?
Hanno reso la situazione come era per american truck, dove già era così
Ora che ho ottenuto l'achievement vi mostro tutti i punti di interesse della mappa francese:
carroarmato Tiger
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/803174000653556205/CB634B8D296A7E6DA40B303B33B41F0AB56C5DCA/
Peyrat-le-Châteauhttps://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/803174000651188043/644946C8EB4DA16A017CAE9B1CB517FBE8520FAE/
Carcassonnehttps://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/803173561593503985/A31CA4180C3B58C6322AF88EC91A5C36F525BB55/
Pont de Brotonnehttps://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/100600190113327872/DAAF78FAFA8B4C5817509FC8029DC269DF3EBB5A/
Château de Ventadourhttps://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/100600042795921824/E5D7B9EAEC3D733A1780ABA853C11EC49869A3E0/
Château d'Usséhttps://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/100599889745241092/9D4243276483C84F2EBCB43972CFAEBA8DFF7D3F/
Grande! Bello questo achievement
Vivisector
25-04-17, 19:36
vorrei sapere quando mettono il telepass diretto anche nel resto d'Europa :/
fatto il mio primo incontro ravvicinato con la polizia stradale
https://scs-wotr-gallery.s3.amazonaws.com/full/E2F/0000000000269F2E.jpg
bellissima mod me la linki?
vorrei sapere quando mettono il telepass diretto anche nel resto d'Europa :/
bellissima mod me la linki?
Non è un mod, hanno introdotto ufficialmente le auto della polizia con l'ultimo aggiornamento.
Ero tentato di prendere Vive la France. Vale la pena? (Si lo ammetto non sono andato indietro a leggere sorry)
Scontato vale la pena, altrimenti direi di no...
Cioè, alla fine, mi è piaciuto più Scandinavia, per quanto abbia posti molto caratteristici anche Vive la France... La cosa carina sono i luoghi che ti fanno sbloccare l'achievement, che sono molto ben fatti, ma il resto del paesaggio spesso mi è sembrato anonimo e troppo simile a Germania/ Nord Italia
Io ero tentato di prenderlo,piu che altro per aver la piena compatibilità con tutte l'attuale e future release della pro mod.
Sui siti di key comunque si trova a metà prezzo.
Io ero tentato di prenderlo,piu che altro per aver la piena compatibilità con tutte l'attuale e future release della pro mod.
Sui siti di key comunque si trova a metà prezzo.
Come sempre! Ma meglio non finanziare questo mercato grigio
Ero tentato di prendere Vive la France. Vale la pena? (Si lo ammetto non sono andato indietro a leggere sorry)
>Vale la pena?
Assolutamente si
>Vale quei 18€?
Dipende da come percepisci il valore dei soldi, personalmente adoro questo gioco e sono più che contento di supportare SCS quindi ho pagato più che volentieri il prezzo intero ma magari tu vorresti optare per uno sconto. Se non hai fretta potresti aspettare gli sconti estivi di steam.
Scontato vale la pena, altrimenti direi di no...
Cioè, alla fine, mi è piaciuto più Scandinavia, per quanto abbia posti molto caratteristici anche Vive la France... La cosa carina sono i luoghi che ti fanno sbloccare l'achievement, che sono molto ben fatti, ma il resto del paesaggio spesso mi è sembrato anonimo e troppo simile a Germania/ Nord Italia
Mah, insomma, tutti i paesini che ho attraversato erano uno diverso dall'altro, tutti con il cartello segnalante il nome, le città più grandi sono molto più complesse, a volte anche meglio della Scandinavia (a parte Oslo, tutta quell'area spacca i culi a qualunque altra produzione SCS, eccetto forse ATS). Certo potremmo parlare della manciata di blocchi riutilizzati ma comunque non ci fai caso.
Comunque, passando di qua mi sono accorto che non ho postato una cosa essenziale, l'anteprima del prossimo dlc:
https://www.youtube.com/watch?v=OhY1GJKPwQA
Finalmente qualcosa di nuovo dal punto di vista del puro gameplay, era da tanto che speravo di avere a che fare con dei veri trasporti eccezionali.
Mi ero perso il video! Bello! Ho apprezzato l'analisi comparativa con la mod Jazzycat
Spero che SCS continui la collaborazione con me e di poterlo presto provare anche io
Rot Teufel
07-05-17, 18:39
Ma esiste uno skinpack per le stazioni di servizio con i loghi reali per l'ultima patch 1.27? :uhm: Mi ero abituato così bene con l'Essential mod modificato con il mio pacchetto preferito di textures.
E peccato che non ci sia un modello di Ford Cargo che sia ben fatto (a livello di mod). L'ho visto dal vivo 2 settimane fa, all'inizio mi sembrava un Renault T Range :asd: Pensavo fosse solo un'esclusiva sudamericana, chissà se mai lo aggiungeranno un giorno.
Ma esiste uno skinpack per le stazioni di servizio con i loghi reali per l'ultima patch 1.27? :uhm: Mi ero abituato così bene con l'Essential mod modificato con il mio pacchetto preferito di textures.
E peccato che non ci sia un modello di Ford Cargo che sia ben fatto (a livello di mod). L'ho visto dal vivo 2 settimane fa, all'inizio mi sembrava un Renault T Range :asd: Pensavo fosse solo un'esclusiva sudamericana, chissà se mai lo aggiungeranno un giorno.
Con le mod è un conto, ma ufficialmente dubito che prendano i diritti dalla Ford
Rot Teufel
08-05-17, 06:34
Se non ricordo male, è da quando hanno rilasciato lo Streamline nel 2013 che hanno sempre affermato che in casa avrebbero molti più modelli già pronti all'uso, ma senza licenza. So che per questioni commerciali sarebbe sconveniente vedere release ufficiali dei vecchi modelli di alcuni camion, però sarebbe interessante ai fini del gioco stesso.
Se non ricordo male, è da quando hanno rilasciato lo Streamline nel 2013 che hanno sempre affermato che in casa avrebbero molti più modelli già pronti all'uso, ma senza licenza. So che per questioni commerciali sarebbe sconveniente vedere release ufficiali dei vecchi modelli di alcuni camion, però sarebbe interessante ai fini del gioco stesso.
Per ciò dico che l'unica via sono le mod...
Con le mod è un conto, ma ufficialmente dubito che prendano i diritti dalla Ford
sono andato a googolarlo perché non ne avevo mai sentito parlare, sarebbe questo?
http://i.wheelsage.org/pictures/f/ford/cargo/ford_cargo_2842_7.jpg
ma viene venduto in europa? perché io non ne ho mai visto uno per strada
SCS per ovvi motivi di tempo si concentra più che altro sui modelli più nuovi ma avendone la possibilità credo proprio che non si farebbero problemi ad inserire modelli più vecchi. Il problema è come al solito la licenza, con alcune case sono in buoni rapporti e non si fanno problemi a rilasciare licenze (vedi Scania), con altre invece devono sudare un sacco per ottenere una licenza, basta vedere quanto ci hanno messo a mettere il marchio ufficiale Mercedes o anche solo in fatto che il modello del Renault Range T è pronto da mesi ma la casa non vuole dare il permesso legale.
sono andato a googolarlo perché non ne avevo mai sentito parlare, sarebbe questo?
http://i.wheelsage.org/pictures/f/ford/cargo/ford_cargo_2842_7.jpg
ma viene venduto in europa? perché io non ne ho mai visto uno per strada
SCS per ovvi motivi di tempo si concentra più che altro sui modelli più nuovi ma avendone la possibilità credo proprio che non si farebbero problemi ad inserire modelli più vecchi. Il problema è come al solito la licenza, con alcune case sono in buoni rapporti e non si fanno problemi a rilasciare licenze (vedi Scania), con altre invece devono sudare un sacco per ottenere una licenza, basta vedere quanto ci hanno messo a mettere il marchio ufficiale Mercedes o anche solo in fatto che il modello del Renault Range T è pronto da mesi ma la casa non vuole dare il permesso legale.
Che poi non ho mai capito tutti questi problemi... Cosa costa alla azienda lasciare la licenza?
Rot Teufel
08-05-17, 10:04
Esatto é proprio lui. Avrà un nome diverso. Cercando in rete ho trovato un articolo che parlava del suo ingresso nel mercato europeo a dicembre 2016. Quello che ho visto aveva pure la targa italiana, quindi c'era ancora più incredulità quando l'ho riconosciuto. In Turchia e Russia invece dovrebbe essere già presente dal 2015.
Le prime immagini del T-Range risalgono alle prime indiscrezioni sul dlc francese, quindi dalla patch 1.21 circa. :asd:
Vista la popolarità del gioco sarebbe un'ottima pubblica per il marchio. :sisi:
Che poi non ho mai capito tutti questi problemi... Cosa costa alla azienda lasciare la licenza?
Non lo capisco nemmeno io, hanno già rilasciato le licenze per il premium e il magnum, inoltre sarebbe anche una pubblicità per l'azienda.
Esatto é proprio lui. Avrà un nome diverso. Cercando in rete ho trovato un articolo che parlava del suo ingresso nel mercato europeo a dicembre 2016. Quello che ho visto aveva pure la targa italiana, quindi c'era ancora più incredulità quando l'ho riconosciuto. In Turchia e Russia invece dovrebbe essere già presente dal 2015.
Le prime immagini del T-Range risalgono alle prime indiscrezioni sul dlc francese, quindi dalla patch 1.21 circa. :asd:
Vista la popolarità del gioco sarebbe un'ottima pubblica per il marchio. :sisi:
Interessante, chissà magari se come camion fa successo SCS potrebbe interessarsi e provare a metterlo nel gioco, sarebbe figo avere un ottavo marchio nel gioco.
Che è una operazione pubblicitaria e di politica del marchio e questo ha delle ricadute economiche e di gestione del marchio (che ne so che domani su internet parte la mania di giocare a ETS2 e mettere sotto i passanti telematici con lo SCANIA ultimo grido?).
Che è una operazione pubblicitaria e di politica del marchio e questo ha delle ricadute economiche e di gestione del marchio (che ne so che domani su internet parte la mania di giocare a ETS2 e mettere sotto i passanti telematici con lo SCANIA ultimo grido?).
Ah, hai ragione... Non ci avevo pensato sotto questo punto di vista
Di solito questa cosa viene risolta a monte, in sede di accordo viene descritta la modalità di gioco e se questa è accettata viene rilasciata la licenza, per esempio la ferrari non ha concesso per anni la licenza ai need for speed perché non volevano che le loro macchine corressero su strada a totale spregio del codice della strada, però non credo sia questo il caso, come ho detto si erano già accordati per il premium e il magnum, i problemi devono essere di altra natura.
Rot Teufel
08-05-17, 18:56
Quella delle corse clandestine era la Honda. Per la rossa di Maranello erano i danni fisici alle vetture (pro street e shift). In NFS :asd:
Per quanto riguarda il T-Range potrebbe essere anche una questione di dlc o rilascio libero. O avvocheti, manager e pr pigri :asd:
Che cacchio, c'è lo sconto su tutta la serie di Truck Sim, volevo prendere Vive la France.
Sconto del 10% = da 17,99 a 16,19 :rotfl: :bua:
Rot Teufel
12-05-17, 10:51
Aggiornamento corposo per il nuovo DLC dedicato ai trasporti pesanti (e una maggiore complessità nella scelta del camion giusto) :alesisi:
http://store.steampowered.com/news/?appids=227300
Che cacchio, c'è lo sconto su tutta la serie di Truck Sim, volevo prendere Vive la France.
Sconto del 10% = da 17,99 a 16,19 :rotfl: :bua:
Sì, nessuno sconto particolarmente folle
Presa la Scandinavia ieri, tempo di tornare a guidare. Sapete qualche mod per migliorare la grafica? Ne ho viste un paio sul workshop steam, ma non so se esistono alternative migliori esterne
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Una volta ne ho provate, poi non valevano la pena... Meglio vanilla
Rot Teufel
15-05-17, 17:07
Piva (http://forum.scssoft.com/viewtopic.php?f=34&t=189602), Lautus Graphics HD v 5.2 e la Fael Environment V2.8. Almeno questi, anche se nati per la 1.26 dovrebbero essere compatibili con la versione attuale.
Anche se il migliore rimarrà il Realistic Lighting (http://forum.scssoft.com/viewtopic.php?f=34&t=61903), il cui sviluppo però si è arrestato per la versione 1.18 :cattivo:
Ho fatto un piccolo video riguardo al nuovo DLC. Grazie ad SCS Software c'è in palio una key ad una persona scelta tra chi commenterà:
https://youtu.be/Vs43eqdCNsI
Scusate lo spam, ma pensavo che potesse interessarvi
Una volta ne ho provate, poi non valevano la pena... Meglio vanilla
Piva (http://forum.scssoft.com/viewtopic.php?f=34&t=189602), Lautus Graphics HD v 5.2 e la Fael Environment V2.8. Almeno questi, anche se nati per la 1.26 dovrebbero essere compatibili con la versione attuale.
Anche se il migliore rimarrà il Realistic Lighting (http://forum.scssoft.com/viewtopic.php?f=34&t=61903), il cui sviluppo però si è arrestato per la versione 1.18 :cattivo:
Ho dato 1 occhio, è tutto incompatibile al momento con l'ultima versione.
Meglio andare di vanilla in effetti :sisi:
Ho provato, come Ganymede, visto gli screen, il nuovo DLC che hanno fatto per ATS, praticamente identico a Heavy Cargo per ETS2, ma più bello. I rimorchi con più giunzioni mi hanno davvero preso: si tratta di un altro modo di guidare, cambia quasi quanto tra il guidare solo il trattore ed avere un rimorchio dietro...
Fighissimo, è davvero una bella sfida portare quei rimorchi, niente a che vedere con la versione di ETS2, i rimorchi autovoltanti sono molto più facili da guidare. Edit: non vedo l'ora di provare il Donner pass, scommetto che mi toccherà salire in prima low o peggio in ridotta :asd:
thekingmaster
20-06-17, 14:37
Ora in onda (è un live, quindi al momento di scrivere questo post): come parcheggiare un tir. Manovre e schemi vari per ETS2.
https://www.youtube.com/watch?v=__C4QwsQlFg
Preso il dlc Vive la France! con il pacchetto map expansion costa 10,82€ -40% avendo già la Scandinavia e Going East, invece se preso singolarmente costa 12,05€ -30% :smugplauso:
Preso il dlc Vive la France! con il pacchetto map expansion costa 10,82€ -40% avendo già la Scandinavia e Going East, invece se preso singolarmente costa 12,05€ -30% :smugplauso:
Hai fatto proprio bene! Io penso andrò di Cabin Accessories e forse qualche paintjob, ma sono povero e magari passo
Ripreso ets2 2 sere fa, dopo aver preso anche l'ultimo dlc mancante, il francese.
Domanda: ho preso anche a 0,50 € il dipinto pirata per il camion. Come lo si mette?
Ripreso ets2 2 sere fa, dopo aver preso anche l'ultimo dlc mancante, il francese.
Domanda: ho preso anche a 0,50 € il dipinto pirata per il camion. Come lo si mette?
Dall'officina, come ogni modifica del camion
Dall'officina, come ogni modifica del camion
Ecco, non ricordavo più :asd:
Ecco, non ricordavo più :asd:
Puoi anche farlo da remoto, nel menù gestione camion, se tu non stai guidando quel camion (ne guidi un altro o hai lavoro dipendente)
Puoi anche farlo da remoto, nel menù gestione camion, se tu non stai guidando quel camion (ne guidi un altro o hai lavoro dipendente)
No be, tanto devo andare a dormire, quindi mi giro la città, trucco il camion e ronfo
No be, tanto devo andare a dormire, quindi mi giro la città, trucco il camion e ronfo
Sì, sì, era solo per precisare :)
Vivisector
03-07-17, 00:53
volevo prendere qualche dlc, ma sti prezzi non mi piacciono :/
Io forse mi prenderò cabin accessories, ma non ho ancora deciso... Vediamo...
Ho preso vive la france. Scaricati i nuovi promods. Qualche altra.mod imperdibile uscita negli ultimi 6 mesi?
Non ho trovato mezza mod buona, mi associo alla domanda :asd:
Rot Teufel
07-07-17, 17:13
Ho preso vive la france. Scaricati i nuovi promods. Qualche altra.mod imperdibile uscita negli ultimi 6 mesi?
io ho messo solo queste:
https://forum.scssoft.com/viewtopic.php?f=211&t=171793
https://download-ets2.com/other-mods-ets-2/11746-essentials-mod-v491-update-127x.html
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=914502436
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=851156561
ma sono indeciso tra il foggy weather o realistic graphics
https://forum.scssoft.com/viewtopic.php?f=34&t=193726
https://download-ets2.com/other-mods-ets-2/12002-realistic-graphics-mod-v1791-by-frkn64-127x.html
EDIT: Mappe
ItalyMap v2.0 https://forum.scssoft.com/viewtopic.php?f=32&t=220796
Карта Southern Region v.6.5.2 https://forum.scssoft.com/viewtopic.php?t=212941
io ho messo solo queste:
https://forum.scssoft.com/viewtopic.php?f=211&t=171793
https://download-ets2.com/other-mods-ets-2/11746-essentials-mod-v491-update-127x.html
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=914502436
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=851156561
ma sono indeciso tra il foggy weather o realistic graphics
https://forum.scssoft.com/viewtopic.php?f=34&t=193726
https://download-ets2.com/other-mods-ets-2/12002-realistic-graphics-mod-v1791-by-frkn64-127x.html
EDIT: Mappe
ItalyMap v2.0 https://forum.scssoft.com/viewtopic.php?f=32&t=220796
Карта Southern Region v.6.5.2 https://forum.scssoft.com/viewtopic.php?t=212941
Grazie, le mappe ti vanno bene?
con questa versione 2.17 aggiornata con tutti i dlc sto' trovando molto piu' difficile di prima far andare i mod. crasha molto piu' facilmente IMHO.
Io usavo la TSM, poi mi sono stufato di aggiornare ad ogni update e gioco senza nulla.
Col senno di poi, mille volte meglio
Rot Teufel
10-07-17, 07:52
Grazie, le mappe ti vanno bene?
con questa versione 2.17 aggiornata con tutti i dlc sto' trovando molto piu' difficile di prima far andare i mod. crasha molto piu' facilmente IMHO.
le mappe non le ho provate. Dovrei rifarmi un profilo di test e vedere come vanno, ma non ho tempo.
Una volta, avevo la pro mods (1.97), ma sembra che dalla 2.10 sia diventata un mattone in certe zone. Della 2.17 sembra che sia decisamente più buggata (oltre ad avere sempre più muri invisibili), ma probabilmente è dovuto anche all'enorme mole di dati (o da un cambio di approccio con il beta testing imho). Ultimamente, a parte alcuni elementi, non mi piace l'atteggiamento che sta prendendo il team. :uhm:
Si francamente sta' diventando sempre peggio far funzionare tutto. Credo che le mappe ingrandendosi siano difficili da gestire. Cmq sabato notte stavo giocando tardissimo ed ho avuto un colpo di sonno (nella rl) facendo un incidente clamoroso nel gioco :lol:
La mappa dell'Italia è compatibile con il resto della mappa vanilla o serve fare un profilo ad hoc?
Rot Teufel
10-07-17, 19:12
l'ha pure scritta la compatibilità per l'Italia.
Notes:
This map is compatible with ALL the DLC.
It isn't compatible with the maps mods that include Italy.
Changelog:
Added South Italy.
Minor and Maior Fix.
l'unica cosa a quanto pare, è uno shift della mappa con il Pro Mods e nascondere due città se hai pure il Project Balcan. To', c'è pure il fix: https://download-ets2.com/maps-ets-2/12022-fix-for-promods-217-italy-20.html :uhm:
Le mappe standalone dovrebbero essere queste: Ungheria (https://forum.scssoft.com/viewtopic.php?t=24305), Slovacchia (https://download-ets2.com/maps-ets-2/12021-slovakia-map-v-602-by-kapo944.html), Cechia (https://download-ets2.com/maps-ets-2/11981-czech-map-majoooumap-145-127x.html) e Nord Scandinavia (https://download-ets2.com/maps-ets-2/11750-northern-scandinavia-map-v0994-127x.html).
Mi ricordo che c'erano pure l'Olanda e Romania come mappe singole in passato.
A proposito, pure il ProMods Cabin Accessories Pack 1.02 è grosso come un mattone come tutti gli altri add-on Pro Mods? :uhm:
Vorrei un po' di bandiere ad di fuori di quelle solo turche di SiSL :asd:
Si francamente sta' diventando sempre peggio far funzionare tutto. Credo che le mappe ingrandendosi siano difficili da gestire. Cmq sabato notte stavo giocando tardissimo ed ho avuto un colpo di sonno (nella rl) facendo un incidente clamoroso nel gioco :lol:
l'ultimo lo feci quando c'era ancora la Svezia come mappa propria del Pro Mods. A 120 con un Volvo F10 su una stradina di montagna, mi addormento, curva con tanto di segnaletica di pericolo, freni/freno a mano, frontale, KURWA! :asd:
Ultimamente, a parte alcuni elementi, non mi piace l'atteggiamento che sta prendendo il team. :uhm:
Sono spocchiosi e arroganti. Anche per il modo di porsi verso SCS, alla quale dovrebbero solo baciare il culo per ciò che gli han dato possibilità di fare.
Vivisector
11-07-17, 01:18
ragazzi affarone per noi appassionati di simulazione
https://www.amazon.it/Logitech-Driving-Force-Volante-Corsa/dp/B011N78DMA/ref=lp_13890276031_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1499731838&sr=1-2&th=1
peccato che io sono poveraccio e non posso aproffitarne
ragazzi affarone per noi appassionati di simulazione
https://www.amazon.it/Logitech-Driving-Force-Volante-Corsa/dp/B011N78DMA/ref=lp_13890276031_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1499731838&sr=1-2&th=1
peccato che io sono poveraccio e non posso aproffitarne
Ma il G920 non è il vecchio modello rimpiazzato dal G29? E comunque la leva del cambio è esclusa
Rot Teufel
11-07-17, 06:55
Sono spocchiosi e arroganti. Anche per il modo di porsi verso SCS, alla quale dovrebbero solo baciare il culo per ciò che gli han dato possibilità di fare.
esatto :sisi:
Ma il G920 non è il vecchio modello rimpiazzato dal G29? E comunque la leva del cambio è esclusa
attualmente sono gli unici due volanti logitech in commercio.
purtroppo mettere la leva del cambio come optional è un trend che sta colpendo un po' tutti i produttori. :bua:
Posso capirlo da aziende come la Fanatec, ma da Logitec e Thrustmasters :facepalm: :bua:
Ed a quella cifra è praticamente regalato, tanto da essere quasi sospettoso.
l'ultimo lo feci quando c'era ancora la Svezia come mappa propria del Pro Mods. A 120 con un Volvo F10 su una stradina di montagna, mi addormento, curva con tanto di segnaletica di pericolo, freni/freno a mano, frontale, KURWA! :asd:
Spero sia capito che il mio colpo di sonno non era del pippottino virtuale ma.mio in real life. Cmq il gioco era stabile come me al terzo negroni. Tolto tutto tranne i promod e la cosa é migliorata. Però ieri in una cava il camion é sprofondato sotto la strada:asd: Se aalzavi gli occhi potevo vedere lo scenario. Ho dovuto farmi trasportare col carro attrezzi alla città più vicina. Quindi molti bug sono proprio della promod indipendentemente da compatibilità varie.
Rot Teufel
11-07-17, 12:23
lo era anche il mio :asd: verso l'una e mezza di notte, occhi sbarrati, in modalità ancora 150 km e poi smetto :asd:
Io faccio degli sbandamenti per via dei colpi di sonno che in real life starei scontando più ergastoli di Totò Riina solo per omicidio stradale :asd:
Vivisector
19-07-17, 17:59
il bello della simulazione :D
Ta-dah!
https://www.youtube.com/watch?v=LdXkngfzANA
Probabile espansione Italia in arrivo.
Segue bene il mio ragionamento... Le uniche vie aperte ai DLC erano i Balcani e l'Italia
Segue bene il mio ragionamento... Le uniche vie aperte ai DLC erano i Balcani e l'Italia
Be' dai, c'è anche tutta la penisola iberica da riprodurre, ma forse non vogliono far bestemmiare (di nuovo) troppo presto quelli della promods, se ricordo bene quello che l'ha creata ci ha messo due anni solo per l'area di Barcellona :asd:
Be' dai, c'è anche tutta la penisola iberica da riprodurre, ma forse non vogliono far bestemmiare (di nuovo) troppo presto quelli della promods, se ricordo bene quello che l'ha creata ci ha messo due anni solo per l'area di Barcellona :asd:No, non c'è, almeno non nel mio ragionamento... Il fatto è che la penisola iberica richiede quasi per forza il DLC francese per arrivarci, quindi dubito altamente che le diano priorità... Hanno sempre cercato di connettersi solo al nucleo centrale per rendere opzionali i DLC ed indipendenti
No, non c'è, almeno non nel mio ragionamento... Il fatto è che la penisola iberica richiede quasi per forza il DLC francese per arrivarci, quindi dubito altamente che le diano priorità... Hanno sempre cercato di connettersi solo al nucleo centrale per rendere opzionali i DLC ed indipendentiAh, a questo non avevo pensato, buon ragionamento. Comunque il territorio italiano è abbastanza piccolo, spero in un dlc più economico degli altri usciti ultimamente.
Ah, a questo non avevo pensato, buon ragionamento. Comunque il territorio italiano è abbastanza piccolo, spero in un dlc più economico degli altri usciti ultimamente.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkComunque penso che se ne parlerà in autunno
Comunque penso che se ne parlerà in autunno
Magari. Conoscendo le tempistiche di SCS per me non vedremo niente fino al 2018 almeno, staremo a vedere.
Magari. Conoscendo le tempistiche di SCS per me non vedremo niente fino al 2018 almeno, staremo a vedere.Già! Dimenticavo che prima deve uscire New Mexico, 2018 sì
Magari. Conoscendo le tempistiche di SCS per me non vedremo niente fino al 2018 almeno, staremo a vedere.
E quindi per vedere una buona offerta (75% almeno) se ne parla per fine 2019, credo (sperando di esserci ancora su questa beneamata terra)
DLC Italia lo prendo al dayone :sisi:
Vivisector
11-08-17, 15:39
non vale la pena pagarlo ai costi di day1
EDIT: http://blog.scssoft.com/2017/08/bella-italia.html
BELLA ITALIA !
non vale la pena pagarlo ai costi di day1
Sia mai voler supportare uno sviluppatore al day one, anche se ci regala centinaia di ore di gioco.
Ognuno ha i suoi criteri... Qui c'è sia chi ci gioca una volta ogni tanto, sia chi ci vive ogni giorno. Chi spende per mille giochi lo prenderà a poco, chi ci sta molto lo prende volentieri al day one
Se lo preordini ricevi un buono per un Camogli da consumare presso qualsiasi Autogrill :sisi:
Ognuno ha i suoi criteri... Qui c'è sia chi ci gioca una volta ogni tanto, sia chi ci vive ogni giorno. Chi spende per mille giochi lo prenderà a poco, chi ci sta molto lo prende volentieri al day one
Vero. Dire però che "non ne vale la pena" come fosse un assoluto o dire "ci vorranno anni prima che cali al 25% del costo originale" mi pare sempre bruttino, tutto qui.
Rot Teufel
13-08-17, 17:06
No, non c'è, almeno non nel mio ragionamento... Il fatto è che la penisola iberica richiede quasi per forza il DLC francese per arrivarci, quindi dubito altamente che le diano priorità... Hanno sempre cercato di connettersi solo al nucleo centrale per rendere opzionali i DLC ed indipendenti
in quest'ottica ci sarebbe pure l'Irlanda e l'Islanda prima della Spagna. :sisi:
in quest'ottica ci sarebbe pure l'Irlanda e l'Islanda prima della Spagna. :sisi:Però dubito che Irlanda ed Islanda siano così legate al grande trasporto su gomma come l'Europa continentale. Suppongo faranno i Balcani e poi Spagna + Portogallo.
Inoltre, la Promod ha fatto un grande lavoro su quella zona, quindi dubito che vogliano sconvolgerlo/sovrascriverlo a breve, dato che c'è buon dialogo tra SCS ed il team della Promod, cercano di non fare il doppio lavoro
Rot Teufel
14-08-17, 10:53
Però dubito che Irlanda ed Islanda siano così legate al grande trasporto su gomma come l'Europa continentale. Suppongo faranno i Balcani e poi Spagna + Portogallo.
Inoltre, la Promod ha fatto un grande lavoro su quella zona, quindi dubito che vogliano sconvolgerlo/sovrascriverlo a breve, dato che c'è buon dialogo tra SCS ed il team della Promod, cercano di non fare il doppio lavoro
il problema dei balcani è comunque necessiteranno di Going to East e Bella Italia o ne saranno parzialmente dipendenti.
Per quanto riguarda l'Irlanda, mi pare che il traffico su gomma sia presente. E poi ci sarebbero più statali da percorrere :timifag:
http://www.tii.ie/roads-tolling/our-road-network/IrelandRoutes2016.png
http://www.dublinlive.ie/news/dublin-news/m50-breakdown-causing-long-delays-13257845
il problema dei balcani è comunque necessiteranno di Going to East e Bella Italia o ne saranno parzialmente dipendenti.
Per quanto riguarda l'Irlanda, mi pare che il traffico su gomma sia presente. E poi ci sarebbero più statali da percorrere :timifag:
http://www.tii.ie/roads-tolling/our-road-network/IrelandRoutes2016.png
http://www.dublinlive.ie/news/dublin-news/m50-breakdown-causing-long-delays-13257845Sarebbero parzialmente dipendenti, a mio parere, perché un collegamento c'è già con la parte Vanilla, volendo, avere i DLC potrebbe avere collegamenti in più... L'Irlanda è più fattibile da quel punto di vista, ma sarebbe un'espansione più piccola rispetto alle altre (a occhio)
Be' assieme all'irlanda potrebbero completare la mappa aggiungendo il resto della scozia, o almeno quel poco che c'è da aggiungere visto che immagino sia composta per la maggior parte di paesini e terre selvagge :asd:
Necrotemus
15-08-17, 01:19
Be' assieme all'irlanda potrebbero completare la mappa aggiungendo il resto della scozia, o almeno quel poco che c'è da aggiungere visto che immagino sia composta per la maggior parte di paesini e terre selvagge :asd:
La Scozia mi sembra un po' schiacciata come rapporti, ma hanno messo quello che c'e', mancherebbe giusto Dundee. Se proprio vogliono rendere l-idea, dovrebbero introdurre la neve, con strade che necessitano di manutenzione e i venti che influenzano i rimorchi
L'open beta è finita ed è finalmente disponibile il nuovo aggiornamento, visto che hanno unificato la numerazione della versione ora entrambi i giochi sono aggiornati alla versione 1.28, ecco i contenuti nel dettaglio:
http://blog.scssoft.com/2017/08/ets2-and-ats-update-128-has-arrived.html
Yeah! Peccato che qui non ho il volante, altrimenti mi lanciavo subito a guidare
Vivisector
22-08-17, 03:24
io comunque bella italia lo vorrei retail, come beccai quello scandinavia :sisi:
L'open beta è finita ed è finalmente disponibile il nuovo aggiornamento, visto che hanno unificato la numerazione della versione ora entrambi i giochi sono aggiornati alla versione 1.28, ecco i contenuti nel dettaglio:
http://blog.scssoft.com/2017/08/ets2-and-ats-update-128-has-arrived.html
si sa qualcosa per il multi?
Da InstantGaming vedo che la data di rilascio di Bella Italia sarebbe 1 dicembre 2017 :sisi:
Ho sentito il responsabile PR di SCS Software appena ieri per altre questioni. Mi ha detto che non hanno ancora date precise, ma che sia New Mexico che Bella Italia usciranno entro fine anno. Poi ha citato un generico qualcos'altro su cui ancora non può dire nulla... Boh?
Vivisector
31-08-17, 14:04
ma i doppi rimorchi partono solo dalla scandinavia?
Da InstantGaming vedo che la data di rilascio di Bella Italia sarebbe 1 dicembre 2017 :sisi:
queste sono sempre speculazioni, finché quelli di SCS non dicono che è pronto non fanno uscire niente.
Ho sentito il responsabile PR di SCS Software appena ieri per altre questioni. Mi ha detto che non hanno ancora date precise, ma che sia New Mexico che Bella Italia usciranno entro fine anno. Poi ha citato un generico qualcos'altro su cui ancora non può dire nulla... Boh?
Errr... come mai te sei in contato diretto con il PR di SCS? Figo comunque, se dovessi scommettere direi che all'indomani dell'espansione del new mexico annunceranno l'espansione successiva. A meno che non si tratti di qualche aggiunta ai giochi, camion o modifiche al gameplay come i carichi speciali e i rimorchi multipli.
ma i doppi rimorchi partono solo dalla scandinavia?Per ora sì, sul blog avevano anche spiegato il perché, ora non ricordo bene il motivo. Pian piano dovrebbero adeguare anche le altre parti della mappa per il passaggio di tali rimorchi.
Errr... come mai te sei in contato diretto con il PR di SCS? Figo comunque, se dovessi scommettere direi che all'indomani dell'espansione del new mexico annunceranno l'espansione successiva. A meno che non si tratti di qualche aggiunta ai giochi, camion o modifiche al gameplay come i carichi speciali e i rimorchi multipli.
Ci sono in contatto per via del mio canale YouTube, in cui porto contenuti su ETS2 o ATS. Purtroppo non mi ha lasciato nessun margine per capire di cosa si tratti, ma lo ha detto in due circostanze diverse, come per creare hype... Boh
Per ora sì, sul blog avevano anche spiegato il perché, ora non ricordo bene il motivo. Pian piano dovrebbero adeguare anche le altre parti della mappa per il passaggio di tali rimorchi.
Ma anche no. I rimorchi doppi sono legali solo in scandinavia, il resto dell'europa ha regole diverse riguardo le dimensioni massime dei veicoli, penso che con qualche mod si riesca ad avere i rimorchi multipli anche nel resto della mappa ma da regolamento veicoli del genere non possono viaggiare, punto, altrimenti se ne andrebbe a fanculo quel poco di realismo che ha sto gioco.
Ci sono in contatto per via del mio canale YouTube, in cui porto contenuti su ETS2 o ATS. Purtroppo non mi ha lasciato nessun margine per capire di cosa si tratti, ma lo ha detto in due circostanze diverse, come per creare hype... Boh
uh, figo. Ma tipo ti danno in anteprima le versioni beta da giocare?
Ma anche no. I rimorchi doppi sono legali solo in scandinavia, il resto dell'europa ha regole diverse riguardo le dimensioni massime dei veicoli, penso che con qualche mod si riesca ad avere i rimorchi multipli anche nel resto della mappa ma da regolamento veicoli del genere non possono viaggiare, punto, altrimenti se ne andrebbe a fanculo quel poco di realismo che ha sto gioco.
Scusa, allora ho capito male io... Come ho detto, non sono andato a rileggere. Comunque già ci sono cose poco reali, come le ore di lavoro possibili prima di una sosta, che sono state uniformate, mentre nella realtà non lo sono.
uh, figo. Ma tipo ti danno in anteprima le versioni beta da giocare?
Purtroppo in anteprima danno solo a Squirrel (da quanto ne so) o quasi solo. Mi danno però i DLC per mostrarli sul canale. In occasione di Heavy Cargo me ne hanno mandata una copia in più da regalare, mi sembrava di aver scritto anche qui... Uhmmmm... A parte che tu l'avevi già comprato subito
Scusa, allora ho capito male io... Come ho detto, non sono andato a rileggere. Comunque già ci sono cose poco reali, come le ore di lavoro possibili prima di una sosta, che sono state uniformate, mentre nella realtà non lo sono.
Err no. Il regolamento 561/2006CE regolamenta l'attività dei camionisti su tutto il suolo europeo. Si può guidare per un massimo di 9 ore al giorno e bisogna fare un riposo minimo di 11 ore, c'è qualche eccezione ma adesso non ho il libro sotto mano. Inoltre si può guidare al massimo 56 ore la settimana e per non più di 6 periodi di guida consecutivi. C'è anche dell'altra roba ma la teoria l'ho fatta a marzo e mi son già scordato il 90% della roba :asd: Ah, si, c'è anche la pausa obbligatoria, una fermata di 45 minuti dopo quattro ore e mezza di guida.
Comunque tutta sta roba noiosa sarebbe stata un'inutile complicazione, ma invece il discorso dei rimorchi multipli è una cosa basilare del codice della strada, sarebbe come mettere limiti diversi per puro sfizio e non lo puoi fare. Comunque io spero che aggiungano territori alla scandinavia, non penso che più a nord dei territori attuali ci siano solo zone selvagge, oppure ancora meglio sarebbe figo se mettessero la finlandia, anche li sono permessi i rimorchi multipli.
Necrotemus
01-09-17, 12:50
Qualcuno di voi ha fatto/sta facendo il trade connection France event?
Vorrei farlo, ma adesso non ho il volante... Vedo come riesco ad organizzarmi le prossime settimane
Rot Teufel
02-09-17, 21:43
Finalmente sono stato accontentato e qualcuno ha messo la Total al posto della Ecò (http://download-ets2.com/other-mods-ets-2/12287-real-european-gas-stations-reloaded.html) :commosso:
https://www.youtube.com/watch?v=0FEN03co21o
non credo giri sul mio macinino, ma era dai tempi del Realistic Lighting che non vedevo una mod così ben fatta :pippotto:
Infatti son 631 MB :asd:
http://download-ets2.com/other-mods-ets-2/graphics-environments/12295-realistic-weather-v20-by-blackstorm-final-version-128x.html
Necrotemus
02-09-17, 23:53
Bello il mod, lo provero' il prima possibile.
Oggi, complice il bundle, ho provato American Trucks.
Molto bello il design dei paesini e il dettaglio in generale (ho viaggiato fra Tucson - Yuma - LA), ho trovato un po' stonato l'elicottero in alcuni punti che girava su una piccola area desertica, da lontano in un primo momento pensavo che facesse da patrol in rinforzo delle macchine.
Ho avuto anche la prima esperienza traumatica con il double trailer: tutto perfetto, quando all'arrivo del cliente a Yuma, per fare una manovra pulita allargo un po' nel parcheggio clienti che era di fronte all'entrata e perpendicolare alla zona merci. In breve mi sono incastrato non potendo gestire la retro e non potendo usare il parcheggio automatico, ho dovuto mollare il lavoro e 12 bigliettoni:stress:
Bello il mod, lo provero' il prima possibile.
Molto bello il design dei paesini e il dettaglio in generale (ho viaggiato fra Tucson - Yuma - LA), ho trovato un po' stonato l'elicottero in alcuni punti che girava su una piccola area desertica, da lontano in un primo momento pensavo che facesse da patrol in rinforzo delle macchine.
Ho avuto anche la prima esperienza traumatica con il double trailer: tutto perfetto, quando all'arrivo del cliente a Yuma, per fare una manovra pulita allargo un po' nel parcheggio clienti che era di fronte all'entrata e perpendicolare alla zona merci. In breve mi sono incastrato non potendo gestire la retro e non potendo usare il parcheggio automatico, ho dovuto mollare il lavoro e 12 bigliettoni:stress:E non potevi solo chiamare il soccorso stradale?
Necrotemus
03-09-17, 08:27
Non ci avevo pensato, ero troppo incacchiato per la situatione.
Qualcuno di voi ha fatto/sta facendo il trade connection France event?Lo sto facendo in questi giorni, è una cosa simpatica e abbastanza facile da fare. Mi mancano solo 4 viaggi, penso che finirò oggi.
Necrotemus
05-09-17, 08:06
Lo sto facendo in questi giorni, è una cosa simpatica e abbastanza facile da fare. Mi mancano solo 4 viaggi, penso che finirò oggi.
Fatti 3, con calma lo finisco. Tanto c'e' tempo fino a fine mese
Rot Teufel
05-09-17, 13:03
preso anch'io. Ora parte la caccia ai mod essenziali (ruote, stazioni, rimorchi), magari aggiungo l'Iveco Strator ed il Kenworth K100/K200
Fatti 3, con calma lo finisco. Tanto c'e' tempo fino a fine mese
Io adoro guidare, sto anche facendo le patenti superiori per questo :asd: Comunque oggi ho fatto due consegne, domani penso di finire. Probabilmente prenderò lavori dalla danimarca e dall'ungheria o dalla polonia, sono le nazioni più vicine.
Rot Teufel
05-09-17, 21:10
Provato ATS. É un casino diverso da ETS2, eppure funziona. Forse a livello di ambientazione propone più paesaggi nella stessa zona (o forse è anche che in ETS2 ho percorso il 70% della mappa).
A livello di guida é decisamente più facile, ma molto più difficile per le manovre.
Peccato per il bug che capita ogni tanto che porta il rimorchio a danneggiarsi sopra il 50% casualmente.
PS: Ho scoperto con mia sorpresa che su ATS il Wheel Tuning Pack era già presente riportando la stessa data di acquisto di ETS2 :uhm:
Che questo sia anche valido per l'heavy cargo DLC? :uhm:
Conferme? Smentite? :uhm:
no, il wheel tuning bastava comprarne uno e l'altro te lo regalavano se avevi anche l'altro gioco
Qualcuno di voi ha fatto/sta facendo il trade connection France event?
Ciao Ragazzi, io ho finito ieri il trade connection, spero aggiungano di frequente questo genere di eventi!! Rendono il gioco più dinamico in quanto si viene spronati a fare un certo tipo di viaggi!
Necrotemus
07-09-17, 03:01
Ciao Ragazzi, io ho finito ieri il trade connection, spero aggiungano di frequente questo genere di eventi!! Rendono il gioco più dinamico in quanto si viene spronati a fare un certo tipo di viaggi!
Che cosa hai sbloccato? La roba era nell'inventario Steam o direttamente in gioco?
Gia' che ci sono avrei alcuni dubbi, ma considerate che gioco con la tastiera con il cambio automatico:
come gestite il retarder, o come andrebbe gestito? Io di solito lo uso per decellerare, ma a colpetti (attivo il retarder, poi lo disattivo subito), in modo da limitare l'uso dei freni.
come funziona la gestione realistica dei freni? Ho provato ad attivarla un paio di volte, ma mi ritrovavo scarico dopo una lunga frenata o dopo aver manovrato per il parcheggio. Normalmente dopo i parcheggi ho sempre l'icona rossa che credo mi segnali la mancanza di pressione.
Provato ATS. É un casino diverso da ETS2, eppure funziona. Forse a livello di ambientazione propone più paesaggi nella stessa zona (o forse è anche che in ETS2 ho percorso il 70% della mappa).
A livello di guida é decisamente più facile, ma molto più difficile per le manovre.
Peccato per il bug che capita ogni tanto che porta il rimorchio a danneggiarsi sopra il 50% casualmente.
PS: Ho scoperto con mia sorpresa che su ATS il Wheel Tuning Pack era già presente riportando la stessa data di acquisto di ETS2 :uhm:
Che questo sia anche valido per l'heavy cargo DLC? :uhm:
Conferme? Smentite? :uhm:Non mi è mai capitato quel bug...
Comunque no, si tratta di due DLC separati per quanto riguarda Heavy Cargo
thekingmaster
07-09-17, 07:18
Che cosa hai sbloccato? La roba era nell'inventario Steam o direttamente in gioco?
Gia' che ci sono avrei alcuni dubbi, ma considerate che gioco con la tastiera con il cambio automatico:
come gestite il retarder, o come andrebbe gestito? Io di solito lo uso per decellerare, ma a colpetti (attivo il retarder, poi lo disattivo subito), in modo da limitare l'uso dei freni.
come funziona la gestione realistica dei freni? Ho provato ad attivarla un paio di volte, ma mi ritrovavo scarico dopo una lunga frenata o dopo aver manovrato per il parcheggio. Normalmente dopo i parcheggi ho sempre l'icona rossa che credo mi segnali la mancanza di pressione.
Ti rispondo solo sulla simulazione dei freni perché è già tanto che, giocando con mouse e tastiera, riesca a gestire il cruise (retarder e freno motore ce li ho automatici).
Sì, la simulazione fa esaurire più velocemente l'aria e quindi ti ritrovi più frequentemente a "secco".
con la simulazione reale il sistema di pressione dei freni viene gestito realisticamente, quindi se inchiodi consumi tutta la pressione ed i freni poi non funzionano più finché non si ricaricano
Rot Teufel
07-09-17, 08:07
intendi il freno motore o un cambio con il retarter? Perchè se è la seconda opzione, lascia stare a meno che non voglia trovarti a 30 km/h su ogni salita :bua: Ma vale anche in autostrada o su per un semplice dosso.
Principalmente lo si dovrebbe usare per frenare in discesa senza surriscaldare i freni o per piccole frenate.
Per il realismo dei freni, non ho mai avuto grossi problemi, se non durante i posteggi ad aspettare che il camion aspirasse l'aria prima di fare la successiva manovra. Il che si traduceva in tempistiche più lunghe per posteggiare (specialmente con le ultime versioni la ricarica è veramente lunga) :bua:
Non mi è mai capitato quel bug...
è qualcosa di molto raro, questa sarebbe la terza volta. A volte una semplice toccata fa aumentare il danno a dismisura (senza dover guidare in stile camionista russo) e basta. Con la motrice che spesso ha solo l'1% di danno :bua:
Ok, sto iniziando a provare i rimorchi doppi, molto interessanti, è una bella sfida. Oggi poi sono passato su una strada per la prima volta tra svezia e norvegia, spettacolare:
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/844844673089403337/ADBE89CF7D433DDFB8DC4323C6D85A8C287BF9C6/
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/844844673089404966/916EA48D7D326925382B09ABAA55CBB0579A8871/
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/844844673089405956/55876B278F0FBEA2D4E5D4417493CE447C7D544B/
Necrotemus
10-09-17, 11:14
Fatto l'evento France Connection, qualcuno vuole scambiare qualche pennant?
Io sto cercando quelli Irlandesi, Scozzesi e Scandinavi (forse alcuni non ci sono).
Ho Polonia, Ungheria e Germania.
Guardando sul market di Steam, ci sono prezzi allucinanti, e credo non ci siano tutte le nazioni
Io gli oggetti li ho venduti tutti tranne la statuina della tour eiffel, ho guadagnato più o meno 1 euro :asd:
C'è Spintires scontato dell'85% a 3,74€ sull'Humble Store. :alesisi:
C'è Spintires scontato dell'85% a 3,74€ sull'Humble Store. :alesisi:
Io ora aspetto spintires: mudrunner, specie di spinoff competitivo del gioco, dovrebbe uscire a breve. Comunque, i nuovi modelli Scania sono quasi pronti:
http://blog.scssoft.com/2017/09/new-scania-s-and-r-aproaching-finish.html
thekingmaster
15-09-17, 17:22
Io ora aspetto spintires: mudrunner, specie di spinoff competitivo del gioco, dovrebbe uscire a breve. Comunque, i nuovi modelli Scania sono quasi pronti:
:sbav:
Rot Teufel
17-09-17, 12:04
Scrib scrib
Necrotemus
19-09-17, 18:01
Perso 80 ore di gioco di Eurotruck e 5 di American Truck a causa di un wipe della cartella documents. :cattivo:
E io che confidavo nello steam cloud.
Purtroppo questi giochi non supportano steamcloud, anche io ho perso più di qualche profilo con sopra oltre 100 ore di gioco. A proposito, dovrei proprio fare un backup.
Necrotemus
19-09-17, 23:46
Purtroppo questi giochi non supportano steamcloud, anche io ho perso più di qualche profilo con sopra oltre 100 ore di gioco. A proposito, dovrei proprio fare un backup.
Si lo scazzamento e' pesante, ma allo stesso tempo e' stato uno shock efficace per lo studio. E' un peccato che il profilo su World of Trucks non salvi almeno alcuni elementi di base.
Ma sappiamo perché non lo utilizzano? Questioni economiche o altro?
Rot Teufel
24-09-17, 21:46
Cassofigata, in Arizona e Nevada sule autostrade il limite é 75 mph :o
Se lo avessi saputo prima altro che California :fag:
Necrotemus
25-09-17, 00:46
Cassofigata, in Arizona e Nevada sule autostrade il limite é 75 mph :o
Se lo avessi saputo prima altro che California :fag:
Il mio scassone fa fatica ad arrivare a 66 mph.
American Truck e' veramente intrigante: parcheggi complessi, destinazioni interessanti (i.e. cantiere stradale o interscambio ferroviario), varieta' del traffico (ambulanze, betoniere, limousine, cadillac), situazioni carine lungo la strada (i.e. il camion collassato in salita o quello incidentato in curva). Perfino l'assicurazione che copre parte dei danni e' una pensata carina.
La dispersione delle zone rende piu' strategico il dover fare il pieno, mentre le 14 ore legali di lavoro si sentono sulle lunghe distanze.
Sarebbe interessante se con il tempo riprendano in mano la parte europea originale.
Beh, in realtà non è stata del tutto una scelta quella di benzinai così distanziati da richiedere una buona pianificazione. Si tratta più che altro di una conseguenza di quando hanno dilatato la mappa cambiandone le proporzioni. In origine erano a distanze più simili ad ETS2, ora in alcuni casi hai bisogno di metà serbatoio per arrivare al benzinaio successivo!
Rot Teufel
25-09-17, 14:34
dall'altra, molte aziende sono decisamente molto più sparpagliate rispetto a ETS2. E certi posteggi sono delle bastardate peggiori di Scania Truck Driving Simulator :asd:
Il mio scassone fa fatica ad arrivare a 66 mph.
EngineMOD v1.7, ma non ricordo dove l'avevo preso. Adesso con il CAT da 600HP il K100 tira che è una meraviglia :alesisi:
Ma in realtà mi pare che dall'aggiornamento del dlc dei carichi eccezionali abbiano aggiunto a praticamente ogni modello motori più potenti fino al caterpillar da 600hp, senza bisogno di mod esterni :look:
Rot Teufel
25-09-17, 18:44
Dovrei controllare. Comunque c'erano due motori da 600hp disponibili :uhm: