Visualizza Versione Completa : [Multi] Final Fantasy XV
Spero che tutti vi siate visti kingsglaive perché sennò davvero non si capisce una sega :asd:
Blade Runner
29-11-16, 23:01
Spero che tutti vi siate visti kingsglaive perché sennò davvero non si capisce una sega :asd:
onestamente no
Non erano due i corti da vedere?
Non erano due i corti da vedere?
Ci sono i cartoni e il film...
Gli anime servono per conoscere meglio i comprimari. il film, che merita veramente tanto, fa da preambolo. Vedetevelo. È obbligatorio.
È un difetto mica da poco, però.
È facilmente recuperabile. Poi magari più avanti circostanziano tutta la situazione. Sono ancora troppo presto.
dopo 8 ore e mezza di gioco sono arrivato a pari con le vicende del film :bua:
questi "geni" avevano ben pensato di spiegare quello che viene raccontato nel film con un articolo di giornale e una telefonata veloce al cellulare :facepalm: ora ci hanno aggiunto spezzoni del film che stonano alquanto se non si è visto il film.
A questo punto penso che avrebbero fatto una cosa corretta nei confronti di tutti i giocatori dicendo che la versione del gioco che hanno pensato loro è quella contente nella deluxe. Dovevano dire "Abbiamo deciso di prendere buona parte delle cutscene iniziali del gioco e unirle insieme in un film che funge da filmato introduttivo, la cui visione è fortemente richiesta per capire meglio le vicende narrate nella storia. Allo stesso tempo abbiamo inserito anche un anime da un'oretta dove si raccontano i retroscena dei vari personaggi e come si sono conosciuti, anch'esso importante per capire chi sono le persone che fanno parte del nostro gruppo durante la narrazione. La versione base, contenente solo il gioco, è consigliata invece a chi interessa più il gameplay e considera la storia marginale rispetto all'azione." Ecco :sisi:
non so se lo avevate visto, ma il trailer live action è davvero bello :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=99GyJZ3EjXQ
un giorno spero che facciano anche i giochi (e i film..) come sono rappresentati nei trailer.. visto che li fanno sempre sembrare migliori di quello che sono realmente :bua:
Blade Runner
30-11-16, 01:29
mh capito quindi non cè un introduzione alla storia insomma. è come se il film fosse un grosso filmato introduttivo da vedere
assolutamente quindi.
Ma la patch da 9 gb in teoria non contiene delle cutscene da kingslaive appunto per chi non ha visto il film?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
E ma probabilmente non si capisce una mazza.
Diciamo che da quello che ho letto dovresti vederti il film è poi iniziare il gioco.
Però non capisco se sia una film godibile da tutti o solo hardcore game.
Non mi pare proprio un film da vedere la sera con la donna. :asd:
la patch aggiunge roba, tra cui alcune immagini (IMMAGINI) del film :sisi: che poi a mio avviso sono molto posticce perchè vedi persone/scene senza che ti dicano chi siano o cosa sta succedendo..insomma è un rimando al film per chi ha visto il film :sisi:
il film è molto bello e penso che sia pienamente godibile anche a chi non interessi questo gioco :sisi: non è così ermetico, è molto fruibile :sisi: poi ovviamente dipende dai gusti delle persone :asd:
Blade Runner
30-11-16, 08:48
sono curioso di vedere anche come gira su pro e se ci sono dei miglioramenti effettivi. mi pare di aver letto che i 60 fps verranno aggiunti
con una patch a dicembre.
Se interessa, noi abbiamo un parere parzialmente controcorrente.
http://www.thegamesmachine.it/final-fantasy-xv/final-fantasy-xv-recensione-ps4-xbox-one/
Grazie kikko! molto dettagliata! peccato che anche risulti praticamente unanime la debolezza della trama nella seconda parte...peccato...
ciononostante rimango ancora fiducioso e ansioso di iniziarlo
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
cioè in soldoni
prima parte, zero storia e si gira alla caxxo per la mappa a fare subquest senza un perché fottesegando se il mondo è in guerra e battlesystem ne carne ne pesce
seconda parte, corridoio con storia meh
senza contare che per capirci qualcosa mi devo guardare un film e una mini serie ....
ho capito che il gioco non fa per me :bua:
http://www.thegamesmachine.it/final-fantasy-xv/final-fantasy-xv-recensione-ps4-xbox-one/
Minchia oh, qualcuno che ha i coglioni di non dare un 8.5 c'è.
Bella rece, complimenti, lo prenderò a 20€ se non avrò troppa roba da giocare.
Eric Starbuck
30-11-16, 10:41
Ho provato il gioco... ovviamente ho fatto il tutorial non avendo mai giocato ad un final fantasy... almeno questo viene presentato a parte e non inserito a forza nelle vicende iniziali. approvo questa scelta che non fa sembrare il protagonista un cretino che non sa nemmeno camminare come spesso accade. nel tutorial ti fanno provare anche la modalità "riflessiva" ma non ci ho capito una ceppa, tipo c'è una mossa che prevede di premere il tasto quadrato per parare al momento giusto, solo che se rimani in "attesa" il gioco va in pausa... quindi non ho capito come si possa rimanere in attesa dell'attacco del nemico. quindi ho lasciato il combattimento senza pause.
Il gameplay sembra divertente anche se è un po' caotico come da stile giapponese, con tanta roba sullo schermo, tra nemici, compagni ed effetti "luminosi" dei colpi. Quello che mi ha un po' depresso è che mi dai questo mondo bello e libero, poi fai partire il dialogo e c'è un caricamento, ti propone delle risposte multiple con un timer sotto, ne scegli una e passano interi secondi prima di vedere il gioco reagire al tuo comando, termina il dialogo e c'è una schermata nera che mi ha fatto addirittura pensare che si fosse freezzato... boh.
Inoltre il personaggio si muove liberamente, lancia la spada per volare etc... poi nel parcheggio ci sono delle auto parcheggiate e non si riesce a saltarci sopra perchè è come se fossero dei muri invisibili, stessa cosa con alcune rocce e montagnole basse, su alcune saltando ci si può salire, su altre no, mi toglie molto all'esplorazione.
Ah, cosa importante, da subito si hanno in inventario degli abiti meno assimilabili alla cultura LGBT:
Ecco un selfie che mi ha scattato il biondino Pocoto:
https://pbs.twimg.com/media/CydzdIlW8AExGDh.jpg:large
W le recensioni oneste :alesisi:
Cmq è clamoroso il fatto che la parte finale, che in teoria dovrebbe essere quella più curata e che avrebbe potuto renderlo un capolavoro, si legge come sia confusionaria e poco digeribile ai più. :facepalm:
Possibile che dopo Sakaguchi nessun altro sia in grado di raccontare belle storie, o retroscena di pg interessanti?
Ma se il film è bello, lo stesso che lo ha creato non ha messo mano alla trama del videogioco?? Bonf
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
la modalità riflessiva l'ho lasciata attiva visto che il gioco si ferma se te ti fermi :sisi: utile sia ad inizio battaglia per "scannerizzare" i nemici vedendo le debolezze/punti vita, sia durante la battaglia per vedere un pò chi attaccare, visto che il sistema di lock è alquanto penoso come la telecamera :sisi: per quanto riguarda la parata, se usato bene, ti da il tempo di premere il quadrato quando ti compare a segno :sisi: anche questo è utile (ma quasi mai usato..) visto che i nemici prendono di mira prettamente il giocatore, col rischio di prendere un sacco di botte in poco tempo :bua:
Una delle pecche maggiori attualmente è il poter dare un bersaglio primario ai compagni..soprattutto se i nemici sono tosti e sarebbe meglio concentrarsi su uno alla volta invece di menare tutti a caso..
Blade Runner
30-11-16, 11:17
finito dishonored,adesso lo inizio. a questo punto sono davvero curioso perchè i pareri sono davvero discordanti.
finito ds2, mi ci metto subito. a questo punto sono davvero curioso perchè i pareri sono davvero discordanti.
Guardati film e anime!
Mmmm mi sembra che " non è del tutto quello era stato promesso/doveva essere"
Sarebbe il mio primo FF non a turni.
Eric Starbuck
30-11-16, 11:59
Sarebbe il mio primo FF non a turni.
Ne hanno fatti altri non a turni?
Comunque mi sono visto l'anime ieri sera intanto che scaricava la patch. Almeno una volta iniziato il gioco sapevo già chi erano i personaggi, però l'anime, a parte i flashback è ambientato dopo l'inizio del VG, almeno così mi è sembrato. mi chiedo se nel gioco si affronterà il boss dell'anime e quella situazione. Peccato perchè sarebbe stato figo affrontarlo in gioco, è un mostro importante, dopotutto è quello che...
Spoiler anime:
uccide la madre del protagonista
insomma, un nemico e una battaglia cariche di phatos.
Che palle però il film... potevano almeno darlo a chi comprava il gioco. mi scoccia comprarlo a parte per capire meglio la trama.
Comunque da quel che si capisce con anime, tutorial e gioco:
Il mondo è diviso tra l'impero cattivo e il regno di noctis... l'impero è tecnologico mentre il regno è magico e protetto da una barriera creata e mantenuta dal re, barriera che piano piano lo sta consumando, infatti ad un certo punto inizia a usare il bastone.
Noctis conosce da bambino questa Lunacosa che gli manda un cane in dono. ora da adulto iniziamo il gioco con la compagnia che sta andando al matrimonio dei due e da un dialogo si scopre che quesa lunacosa è una sciamana, probabilmente la principessa di un altro regno con il quale allearsi contro l'impero.
Una bella cazzata è la rappresentazione di una società tipo la nostra, con statali e autogrill, dove però se ti allontani di 3m dalla strada ci sono dei mostri tremendi, non credo che la civiltà si possa sviluppare in quel modo in un ambiente del genere. gli umani vivrebbero tutti in zone comunque protette e recintate, così come le strade sarebbero diverse... però ecco, in un gioco del genere ci sta e non mi dispiace affatto lo stile del "mondo".
Blade Runner
30-11-16, 12:37
allora ho fatto il tutorial completo iniziale sia per quanto riguarda i combattimenti,magie ecc. che per quanto riguarda la narrazione.
il tutorial di quest'ultimo è inutile perchè di fatto ci sono questi quadri da esaminare. comunque ok dal filmato iniziale si capisce poco
della storia ma per lo meno si riesce a capire qual'è l'obbiettivo del gruppo e perchè si allontanano dalla capitale.
spero che nel proseguire la storia venga approfondita,se non da filmati almeno dai dialoghi tra personaggi.
per il resto almeno dal tutorial mi sembra un final fantasy "modernizzato" nel combat system e in tutto quello che gli ruota attorno.
se i precedenti non tiravano moltissimo hanno fatto bene ad andare un pò più sull'action.
però ho come l'impressione che sarà comunque divertente questo nuovo approccio e già dal tutorial si riesce a capire qualcosa.
ovvio che abbandonando i turni l'azione risulta più frenetica.
quello che è rimasto immutato comunque è quell'idea di mondo "magico" che tutti i final fantasy riescono a trasmetterti pur non conoscendo
niente del mondo di gioco.
ps: premendo il touchpad ti si apre un mondo :asd:
comunque su pro si possono scegliere due impostazioni. quella "prestazioni" e quella "qualità".allora tecnicamente scegliendo
quella qualità ti accorgi immediatamente che l'immagine è molto più pulita e dettagliata. tenendo conto che comunque il frame rate
non mi sembra granitico in nessuno delle due impostazioni,preferisco tenere quella con più qualità :asd:
edit bishop
non in topic, elimino il messaggio
Si ma senza TV 4K blade.... :look: :asd:
Blade Runner
30-11-16, 13:15
Si ma senza TV 4K blade.... :look: :asd:
si guarda ma in questo caso la differenza è evidente si nota subito
Forse l'unica recensione veramente onesta e obiettiva che abbia letto finora. Complimenti a Majkol.
Possibile che dopo Sakaguchi nessun altro sia in grado di raccontare belle storie, o retroscena di pg interessanti?
Tu non hai mai toccato uno Shin Megami Tensei o un Persona vero? O Xenoblade. O Bravely Default.
Sei un fenomeno sul serio, ti lamenti che non c'è nulla di decente, ti si fa notare che di roba bella ce n'è e continui a indossare il paraocchi e a frignare
Tu non hai mai toccato uno Shin Megami Tensei o un Persona vero? O Xenoblade. O Bravely Default.
Sei un fenomeno sul serio, ti lamenti che non c'è nulla di decente, ti si fa notare che di roba bella ce n'è e continui a indossare il paraocchi e a frignare
Mi informerò meglio ma Bravely Default, da quel che ho letto non ha tutta questa gran storia. Stessa cosa ho letto di Xenoblade :uhm:
Persona non conosco :uhm:
Harry_Lime
30-11-16, 14:28
Mi informerò meglio ma Bravely Default, da quel che ho letto non ha tutta questa gran storia. Stessa cosa ho letto di Xenoblade :uhm:
Ma che cazzo dici?
Xenoblade non ha una gran storia.
E 'persona non conosco'.
devi andartene via di qua. non ti vuole nessuno.
e sei un cazzaro immondo che ti scoprono subito.
con la ps4 pro ho provato a giocare con i settaggi per l'alta definizione, ma personalmente noto troppo che l'immagine non è fluida e scatticchia continuamente, dandomi fastidio :uhm: invece col settaggio che migliora la fluidità il gioco gira tranquillamente senza notare nessun rallentamento o microscatto :nono:
Ok, stai trollando. Torna in ignore, vah.
Su Ign Italia han fatto una recensione di 6 pagine di cui il verdetto lamenta le stesse cose di altre riviste, in linea con la nostra di TGM.
"Nella seconda parte del gioco, il tutto tracolla e si vede un distacco netto di due anime: avventura inconcludente e sbagliata nei modi, nei tempi e nel ritmo"
Voto. 7.9
link: http://it.ign.com/final-fantasy-xv-ps4/118913/review/final-fantasy-xv-la-recensione-completa
Probabilissimo un seguito, se questo farà buone vendite.
Harry_Lime
30-11-16, 16:26
Su Ign Italia han fatto una recensione di 6 pagine di cui il verdetto lamenta le stesse cose di altre riviste, in linea con la nostra di TGM.
"Nella seconda parte del gioco, il tutto tracolla e si vede un distacco netto di due anime: avventura inconcludente e sbagliata nei modi, nei tempi e nel ritmo"
Voto. 7.9
link: http://it.ign.com/final-fantasy-xv-ps4/118913/review/final-fantasy-xv-la-recensione-completa
Probabilissimo un seguito, se questo farà buone vendite.
Un seguito dici...di una saga che è arrivata all'episodio xv. Wua sei un chiaroveggente.
Dio mio quanto mi stai sulle palle.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Un seguito dici...di una saga che è arrivata all'episodio xv. Wua sei un chiaroveggente.
Un seguito ovviamente inteso come FFXV-2.
Scusami dovevo specificare, capisco che per alcuni meno intuitivi poteva non essere chiara come cosa.
Necronomicon
30-11-16, 16:47
Più che un seguito c'è la mungitura tramite dlc
Domandona, rispetto agli altri FF qua ci si riesce almeno ad affezzionare a qualche PG o c'è del piattume assoluto?
La Rikkomba Vivente
30-11-16, 17:21
L'avevo detto: per catturare nuovi fan dovevano ricreare il 'momento Aeris'. Se poi verra' ricordato allo stesso modo, poi...
ora come ora dopo un botto di ore non riesco a provare attaccamento per nessuno :bua: è il problema di una trama diluitissima in un gameplay enormemente vasto..infatti si sperava nella seconda parte più incentrata sulla storia dove riequilibrare il tutto portando il giocatore dentro le vicende narrate..ma a quanto pare dicono che abbiano un pò toppato questa parte :uhm:
Sto vedendo il film, e a parte scene tamarrate esagerate mi sembra buono :uhm:
Scontato ma piacevole, ai livelli del film su FF7.....
Ci avessero fatto il videogioco sopra non sarebbe stato un danno, almeno è coerente e abbastanza approfondito nel far conoscere la storia e personaggi :bua:
Sia chiaro, nulla di eccezionale ma almeno scorre e si fa guardare..
C'è un punto clamoroso dove Luna si suicida perché lei non ha paura della morte, che è da prendere il regista a botte in testa....
è il problema di una trama diluitissima in un gameplay enormemente vasto..infatti si sperava nella seconda parte più incentrata sulla storia dove riequilibrare il tutto portando il giocatore dentro le vicende narrate..ma a quanto pare dicono che abbiano un pò toppato questa parte :uhm:
Il problema della trama diluita e/o che si perde tra le sconfinate lande del mondo di gioco mi pare una "male comune" del genere open world. Poi qualche titolo è riuscito sicuramente a mitigare/mascherare il problema (es: xenoblade X lo faceva con il gameplay e la direzione artistica) ma la situazione è più o meno quella.
Il problema della trama diluita e/o che si perde tra le sconfinate lande del mondo di gioco mi pare una "male comune" del genere open world. Poi qualche titolo è riuscito sicuramente a mitigare/mascherare il problema (es: xenoblade X lo faceva con il gameplay e la direzione artistica) ma la situazione è più o meno quella.
Bhè dipende. E' un male comune, ma può essere gestito. Puoi approfondire storie e background dei personaggi nei momenti di pausa, avere missioni dedicate per ciascuno di essi, far in modo che liberando zone da mostri/nemici dell'impero si ottenga una qualche ricompensa.... etc.etc.
Ne più, nè meno da quanto visto in FF7. O in The Witcher 3. Da quel che ho capito anche Dishonored 2 che è uno degli ultimi, anche essendo un genere "diverso" ha molte cose da dire in tal senso.
FF13 mi è piaciuto molto perchè essendo "tutto un corridoio unico" si concentrava sulla trama, dando quindi l'idea che quello che si facesse in gioco fosse per uno scopo :sisi: i free roaming perdono totalmente o quasi di trama..come appunto FF15 dove il mondo e il proprio paese sta andando in rovina e noi si pensa a cazzeggiare in giro, perdere mesi a fare campeggi, sistemare l'auto ad hoc, aiutare gente in giro :bua: manco fossimo una persona che cerca d'arrivare a fine giornata come meglio può fregandosene della politica :boh2:
FF13 mi è piaciuto molto perchè essendo "tutto un corridoio unico" si concentrava sulla trama, dando quindi l'idea che quello che si facesse in gioco fosse per uno scopo :sisi: i free roaming perdono totalmente o quasi di trama..come appunto FF15 dove il mondo e il proprio paese sta andando in rovina e noi si pensa a cazzeggiare in giro, perdere mesi a fare campeggi, sistemare l'auto ad hoc, aiutare gente in giro :bua: manco fossimo una persona che cerca d'arrivare a fine giornata come meglio può fregandosene della politica :boh2:
Vorrei vedere te se dovessi sposare una aspirante suicida gelidina principessina con il chocobo sotto il naso.
Ci credo che pensa a godersela con gli amici, e via via bau bau micio micio :asd:
Dopotutto è un giovine adolescente dormiglione o sbaglio? :asd:
Hai visto Cid che bella gnocca??
Il papino lo avrà lasciato pure bello scannato perché Lapo insegna. Vai e fa come ti pare, ma non usare i miei dindi. Tanto ormai il paese è fotuto :asd:
No vabbè lasciamo la gente a sparare stronzate impunentemente. Questo qui sopra non ha io gioco, non ha nemmeno la console e non è intenzionato a prenderlo. È qui solo per trollare.
Eliwan mi sa che hai frainteso un passaggio, Luna non si vuole suicidare nè si suicida :nono: anzi, è la più determinata di tutti :asd: e manco è gelida visto che è da sempre affezionata/innamorata di Noctis :uhm: però sa che c'è un bene superiore da conseguire e l'unico che può portare la pace e la giustizia nel mondo è proprio Noctis :sisi:
Eliwan mi sa che hai frainteso un passaggio, Luna non si vuole suicidare nè si suicida :nono: anzi, è la più determinata di tutti :asd: e manco è gelida visto che è da sempre affezionata/innamorata di Noctis :uhm: però sa che c'è un bene superiore da conseguire e l'unico che può portare la pace e la giustizia nel mondo è proprio Noctis :sisi:
Ero ironico e mi riferivo ad un momento del film (se lo hai visto)....piuttosto imbarazzante di cui parlavo poco prima :)
Per il resto cercavo di dare un "senso" a quello di cui ti stavi lamentando :fag:
Cmq mi fa piacere leggere le tue impressioni.
no bè non è imbarazzante, è una scena di tensione, l'areonave sta precipitando, il "pilota" vuole tentare un atterraggio d'emergenza mentre lei vuole saltare al volo su una balconata per raggiungere il re in pericolo. Così lei non sta a sentire, salta sperando di riuscirci, sperando in un miracolo come dice lei, e durante il salto viene aiutata (salvata?) dal pilota che gli dice che sostanzialmente bisogna essere più concreti e meno sognatori (idealisti?) nella vita.. :sisi: Serve per far capire il carattere istintivo votato al bene della ragazza :sisi:
Vuole saltare al volo, da un astronave che sta precipitando (??!) su un terrazzino!! . Roba che se non interveniva il tizio con la magia avrebbe fatto una fine imbarazzante.Non è un guerriero, ma una principessa :facepalm: . A me non è piaciuta come scena XD . Però a immaginare che faceva Splat! mi vien da ridacchiare non poco. (Non ho paura di morire! SPLAT! Ma perché si è suicidata? :asd:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
L'unica cosa imbarazzante sono i tuoi commenti.
Blade Runner
30-11-16, 22:59
torniamo a parlare di FFXV che è meglio
Ecco. Allora approfitto per chiedere il motivo di tutto questo fermento per un gioco che alla fin della fiera non eccelle in nulla.
A partire dal bs dalla profondità di una pozzanghera, fino ad arrivare al lato tecnico che non è la meraviglia in cui molti credevano, passando per il fatto che (a detta di praticamente tutte le recensioni, io ovviamente non ci sono arrivato) la seconda metà del gioco sia in toto insufficiente. Per il nome? E se invece che Final Fantasy si fosse chiamato Salcazzo Volante sarebbe stato accolto allo stesso modo?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Blade Runner
01-12-16, 00:44
io prima di stroncarlo mi riservo di averlo giocato un pò di ore. per ora quel (poco) che ho visto promette bene.
ma prima di bollarlo come capolavoro o fallimento voglio aspettare.
dopo circa 14 ore ho finalmente lasciato la prima zona desertica per entrare in quella forestale/paludosa :asd: sto cominciando un pò ad odiare il fatto che i nemici prendino di mira prettamente noi rispetto agli altri, col risultato che in certi combattimenti ostici si passa quasi tutto il tempo a parare, scappare, "teletrasportarsi", aspettare magari che si ricari la barra delle abilità dei compagni e via così :uhm: se si sta dentro la mischia pensando solo di menare si prendono solo un bel pò di botte col rischio di morire :bua: non ha senso avere un Gladio in gruppo che ha il doppio della nostra vita se poi non è lui a concentrare su se stesso buona parte dell'attenzione dei nemici :boh2:
pulisco, quoto fixx1983 e banno blinker, più volte avvisato
MrWashington
01-12-16, 15:39
Allora parere mio, il combat system é un tumore.
Allora parere mio, il combat system é un tumore.
Anche a parer mio. Troppo confusionario.
O forse sono io che sto diventando vecchio.
MrWashington
01-12-16, 17:25
no, é un tumore :asd: mai visto uno peggio cosi
Davvero così brutto? L'unico punto di cui sentivo parlar sempre bene era il cs :bua:
boh a me non dispiace il combat system :uhm: più che altro è una mega zuffa dove ci si mena a caso, colpa anche il lock on che non so per quale motivo anche se lo blocco su uno poi dopo un pò mi salta :uhm: sarebbe stato utile soprattutto un settaggio dell'IA dei compagni, tipo con bersagli prioritari o focus :sisi:
A quasi 20 ore di gioco ancora non mi sono fermato a mangiare in un ristorante causa prezzi alti e non ho mai fatto cucinare a ignis qualcosa che non siano i due piatti base, anche qui causa materie prime che magari ho ma non voglio sprecare per poi ricomprarle/ritrovarle :uhm: la parte culinaria potevano farla un filino meglio :sisi:
MrWashington
01-12-16, 19:15
è troppo caotica
Blade Runner
01-12-16, 22:03
il combat system è un pò caotico,sopratutto quando i nemici sono più di 2-3. anche perchè oltre a loro ci sono pure i tuoi
compagni che ti ostruiscono la visuale.
Blade Runner
01-12-16, 22:39
ma nei combattimenti voi usate la modalità riflessiva o normale?
comunque mettete i dialoghi in giapponese,rende molto di più che in inglese :sisi:
ho la riflessiva attivata visto che ogni tanto fa comodo fermarsi un attimo per capire la situazione/usare abilità/vedere il nemico che ha meno vita per concentrarsi su di lui :sisi: oltre a questo ha dei bonus nell'albero delle abilità utili :uhm: di contro va di matto quando ci si appende da qualche parte per curarsi visto che rimanendo immobili il gioco si ferma, interrompendo anche la cura, e se si tiene premuto il tasto per rimanere appeso inquadrando un'altro appiglio il nostro personaggio comincia a saltare da un punto all'altro :bua:
i dialoghi li tengo in inglese, così cerco di capire qualcosa quando parlano seguendo i sottotitoli, un pò per capire meglio l'inglese, un pò perchè magari in inglese dicono qualcosa di diverso rispetto alla traduzione :bua: Luna infatti è chiamata "oracolo" in inglese, tradotto da noi con "sciamana" che suona malissimo ma male proprio..Soprattutto perchè da noi sciamano viene associato ad una persona che fa riti voodoo/indiani e similari..
MrWashington
01-12-16, 23:46
io uso giappo e italiano. uso la riflessiva.
no, é un tumore :asd: mai visto uno peggio cosi
Ecco finalmente qualche voce fuori dal coro: su un altro sito, nel thread dedicato alle impressioni sul gioco, sembra quasi che si tratti del jrpg del secolo... Viene lodato praticamente ogni aspetto, dalle musiche ai personaggi fino al sistema di combattimento definito perfetto o quasi. A leggerlo pare scritto dal reparto marketing Square Enix.
un mio amico prima è andato al gamestop per prendere la guida base da 19 euro :sisi: il commesso gli ha detto che avevano solo quella da 29, che da 19 non esisteva, mentre poteva ordinargli quella da 39 :sisi: ovviamente non ha voluto sentire ragione quindi ciao :asd: l'andrà a prendere nell'altro gamestop in città :snob: a volte mi chiedo se siano ignoranti o lo facciano apposta :uhm:
MrWashington
02-12-16, 10:42
i fottuti budini
Giochicchiato un po ieri sera, sono a livello 9.
A livello narrativo ancora non è successo assolutamente nulla, qualcosina in più si poteva fare, ma vediamo come si sviluppa.
L'ambientazione in generale mi piace, di solito le zone troppo desolate negli open world le sopporto a fatica, per ora questa resiste, vediamo per quanto.
Devo capire bene gli spostamenti, ho paura che alla fine le dieci monetazze per lo spostamento rapido finirò con il pagarle spesso.
Bene la presenza del ciclo giorno/notte che richiede di pianificare un minimo le uscite, anche se il giorno mi sembra passi un po troppo alla svelta.
Che voi sappiate lo scorrere dei giorni ha qualche influenza sul resto del gioco o fa solo scena?
Il combat system al momento mi sembra paghi molto la telecamera, che non resiste più di 5 secondi in una posizione comoda creando confusione anche dove non c'è.
Poi per il resto non sembrerebbe neanche male, però ho l'impressione che non abbia troppi sviluppi.
Gestione delle magie abbastanza meh... Vediamo anche qui se ci saranno ulteriori sviluppi.
MrWashington
02-12-16, 16:02
le magie sono un aborto.
Eric Starbuck
02-12-16, 16:39
Per quel poco che ho giocato mi è parso di aver rischiato un attacco epilettico. :bua: la vecchiaia.
la parte culinaria potevano farla un filino meglio :sisi:
Potevano non metterla proprio per me. pozioni e via. quando all'accampamento mi ha chiesto cosa cucinare tra 5 ricette mi sono detto: "ma che... :facepalm: " non ho nemmeno capito gli ingredienti usati da dove li ha presi e/o quanti ne ho in inventario.
comunque mettete i dialoghi in giapponese,rende molto di più che in inglese :sisi:
Mi danno troppo ai nervi le vocine isteriche in overacting perenne dei giapponesi... ho fatto già molta fatica a sopportarle nell'anime che era solo sottotitolato in inglese.
le magie sono un aborto.
tumore e aborto :asd:
con due parole hai controbilanciato i chilometri di recensioni su questo gioco :asd:
MrWashington
02-12-16, 17:09
tumore e aborto :asd:
con due parole hai controbilanciato i chilometri di recensioni su questo gioco :asd:
oh bisogna essere sinceri, il sistema di magie é una stronzata.
sono arrivato a livello 34 e ho deciso di provare ad andare in giro di notte :sisi: in un 1km in macchina, dico 1km, sono stato attaccato 5 volte: 3 volte dai demon, 2 dalle truppe imperiali. Se il ritmo notturno è questo è ottimo per farmare, ma pessimo se si vuole girare anche di notte :bua:
MrWashington
02-12-16, 21:03
Chocobo is the way
ancora non li ho utilizzati :uhm: non ne ho ancora avuto bisogno visto che buona parte delle cose da fare sono vicino a dove posso parcheggiare la macchina :asd: poi un pò mi scocciava spendere tutti quei soldi nel noleggio per poi magari utilizzarli poco :uhm: pur facendo tutte le missioni e raccogliendo tutto sulla mappa mi sento enormemente povero, al punto che non compro ingredienti per cucinare, nè affitto i chocobo :bua:
Comunque, parlando un attimo della storia, è da diverse missioni principali che c'è un tipo nominato come "sconosciuto" che sta dando una mano a noctis consigliandogli e dicendogli cosa fare. Tipo che chi ha visto il film sa bene chi è, solo che nel gioco non solo non ti dicono chi sia (che non ha senso visto che il film è legato al gioco..) ma poi manco pensano al fatto che se uno ha visto il film gli viene un fortissimo dubbio sulle sue azioni :uhm: la cosa sta prendendo una deriva di non sense che spero venga spiegata ad un certo punto :uhm:
I ieri sera ho affrontato il primo "plot twist", se così si può chiamare
Ciao ciao a Re Regis
che mi è sembrato in effetti affrontato in modo un po superficiale. Non so se il film aiuti, però mi è sembrato di avere a che fare con un riassunto veloce di quello che è successo.
E il fatto che
ci si ritrovi subito ad Hammerhead a fare le stesse cose di prima
cozza decisamente con quello che è appena successo.
Praticamente siamo passati dal mega-corridoio-nonpossoallontanarmineanchediunmetro del XIII, al faccioallegramenteilcazzochemipareaprescinderedatu ttoilresto di questo.
Invece dopo che si prende un po la mano con il sistema di combattimento inizia a non essere così malvagio, anche se mi da l'impressione che abbia già mostrato tutte le sue carte, cosa non buona visto che sono a neanche sei ore.
Le magie invece continuano a sembrarmi inutili.
MrWashington
03-12-16, 10:23
bicio noleggiare un chocobo costa poco.
Blade Runner
03-12-16, 10:41
io ci ho potuto giocare pochissimo negli ultimi due giorni,tra stasera e domani lo inizio seriamente.
ho cominciato ad andare in giro con i chocobo, soprattutto perchè c'è un oggetto sopra un container che non riesco a raggiungere e ho visto che potenziati di livello i chocobo saltano più in alto :asd:
il respawn dei nemici di notte è atroce. Mi è capitata un'altra battaglia con un demon, nel mentre arrivano le truppe imperiali, poi arriva un'altro demon, poi altre truppe imperiali..E' stato un'assedio senza sosta.. Da quello che ho intuito le truppe imperiali (e penso pure i demon..magari anche tutti i nemici in generale..) hanno dei punti fissi di respawn. Se ti trovi su quelli, loro possono comparire e questo a prescindere da cosa tu stia facendo..Questo soprattutto con gli imperiali, se passi in determinate zone quelli arrivano sempre nello stesso punto, se ti fermi li loro continuano ad arrivare senza sosta :bua: Ecco che poi si creano situazioni in cui respwano nemici senza fine arrivando al punto che magari tocca scappare se no non la smettono :asd:
mi sorge il dubbio che tu non abbia mai giocato un vecchi FF o jgdr in generale :asd:
Necronomicon
03-12-16, 12:49
La notte devi essere stealth
MrWashington
03-12-16, 15:12
ho cominciato ad andare in giro con i chocobo, soprattutto perchè c'è un oggetto sopra un container che non riesco a raggiungere e ho visto che potenziati di livello i chocobo saltano più in alto :asd:
il respawn dei nemici di notte è atroce. Mi è capitata un'altra battaglia con un demon, nel mentre arrivano le truppe imperiali, poi arriva un'altro demon, poi altre truppe imperiali..E' stato un'assedio senza sosta.. Da quello che ho intuito le truppe imperiali (e penso pure i demon..magari anche tutti i nemici in generale..) hanno dei punti fissi di respawn. Se ti trovi su quelli, loro possono comparire e questo a prescindere da cosa tu stia facendo..Questo soprattutto con gli imperiali, se passi in determinate zone quelli arrivano sempre nello stesso punto, se ti fermi li loro continuano ad arrivare senza sosta :bua: Ecco che poi si creano situazioni in cui respwano nemici senza fine arrivando al punto che magari tocca scappare se no non la smettono :asd:
te non hai mai giocato ad altri ff noto.
i punti di respawn sono la mia gioia, mi piazzo li e farmo come un pazzo imperiali :asd: tanto come ogni FF arrivo ultra potenziato sempre a metà storia.
ho giocato al 13 e seguenti :sisi:
quindi la risposta è NO :asd:
MrWashington
03-12-16, 16:07
quindi no.
:asd:
visti che il 13 é un aborto di gioco, un tumore formato videogame.
Doppio post, grazie tapatalk
a me è piaciuto davvero molto invece il 13 :tsk:
comunque, al momento il nemico più tosto che ho incontrato è lo Iaguaro. E' un giaguaro con i baffoni di livello 34. Veloce, fa male, ha un attacco ad area che fa un male cane e in più si cura anche :bua: da solo è abbastanza gestibile, solo che spesso (sempre?) ogni volta che lo si affronta arrivano gli imperiali e scatto il bordello che non si capisce niente, col risultato che durante uno scontro questo animale si era allontanato a guardarci menare mentre tranquillamente si era seduto a curarsi :bua: Ce ne sono mi sa 5 (il numero non lo so, quando scatta la lotta è sempre un casino..) a guardia di un tesoro in un canion..Sono a livello 38, ci ho provato un paio di volte e ogni volta ero l'unico sopravvissuto che è riuscito a scappare da quel canion :bua:
MrWashington
03-12-16, 17:44
a me è piaciuto davvero molto invece il 13 :tsk:
comunque, al momento il nemico più tosto che ho incontrato è lo Iaguaro. E' un giaguaro con i baffoni di livello 34. Veloce, fa male, ha un attacco ad area che fa un male cane e in più si cura anche :bua: da solo è abbastanza gestibile, solo che spesso (sempre?) ogni volta che lo si affronta arrivano gli imperiali e scatto il bordello che non si capisce niente, col risultato che durante uno scontro questo animale si era allontanato a guardarci menare mentre tranquillamente si era seduto a curarsi :bua: Ce ne sono mi sa 5 (il numero non lo so, quando scatta la lotta è sempre un casino..) a guardia di un tesoro in un canion..Sono a livello 38, ci ho provato un paio di volte e ogni volta ero l'unico sopravvissuto che è riuscito a scappare da quel canion :bua:
piacere il 13 :rotfl: sei bicio vero.
:rotfl: il primo FF è il 13 e lo ha trovato splendido :rotolul:
Bicio master troll
:facepalm:
Ho giocato un paio di ore oggi, a gironzolare nell'area iniziale, il combat system non mi pare questo TUMORE che descrivete, anzi mi piace. Un nettissimo passo avanti rispetto a quello del 13.
MrWashington
03-12-16, 18:50
Ho giocato un paio di ore oggi, a gironzolare nell'area iniziale, il combat system non mi pare questo TUMORE che descrivete, anzi mi piace. Un nettissimo passo avanti rispetto a quello del 13.
oh appena vai nella foresta la telecamera vedrai :fag:
Necronomicon
03-12-16, 20:17
Del resto il 13 non aveva un sistema di combattimento
Giocato pure io una decina di ore. Non mi sembra male, combat system incluso. Discorso magie invece non le trovo così inutili, se create nel modo giusto sono molto potenti, soprattutto contro nemici deboli all'elemento. Certo che nel mezzo della battaglia mettersi e crearle non è il massimo. Mi sembra che siano volutamente overpower per essere usate solo in casi sporadici contro avversari veramente forti. Vedremo andando avanti
Del resto il 13 non aveva un sistema di combattimento
appunto :asd:
Necronomicon
03-12-16, 22:55
Più ci ripenso al XIII più mi viene in mente un gioco musicale in cui devi fare le mosse a tempo.
:rotfl:
grande
Il XIII l ho buttato dopo due ore
MrWashington
04-12-16, 00:02
il 13 penso sia il peggior ff mai creato. Penso che alla Square abbiano un codice segreto per non nominarlo. tipo voldemort
il 13 penso sia il peggior ff mai creato. Penso che alla Square abbiano un codice segreto per non nominarlo. tipo voldemort
Togli FF e metti gioco. Mai provato niente di peggio
darkeden82
04-12-16, 10:01
Ma qui il combat system mi pare confusionario e troppo random nei risultati... O sono io che non ci ho ancora fatto la mano?
A me sembra solido, mi pare di capire che il problema sia più che altro dovuto alla telecamera in spazi ristretti e all'alto numero di combattenti, sbaglio?
MrWashington
04-12-16, 11:41
A me sembra solido, mi pare di capire che il problema sia più che altro dovuto alla telecamera in spazi ristretti e all'alto numero di combattenti, sbaglio?
quindi risulta confusionario, visto che la telecamera va dove gli pare il lock target non c'é(il tasto mira, cambia da solo il target) sono al 42, ti assicuro che ti trovi davanti pure 12 nemici alla volta, pensa che gioia :fag:
aggiungo, la ia dei compagni é ridicola, non c'é modo di focussare, di dare una priority o un idea di combat, fanno che gli pare, si buttano in mezzo a 50 mob e non evitano gli attacchi. potevano mettere almeno tre ia mode: fa che ti pare, attacca mio target, difendimi. NO. TROPPA FATICA. AH le magie hanno il friendly fire, pensa che gioia mentre togli metà vita a tutto il party perché non si spostano dai mob :asd: si le magie son tutte aoe :asd:
A me deve ancora arrivare perché ho avuto problemi con le poste (lasciamo perdere). Quindi mi sembra di capire che non è male. Almeno rispetto a quello che si scriveva all'annuncio e via via che uscivano notizie. Vi ha sorpreso?
Blade Runner
04-12-16, 12:25
dal momento che togli i combattimenti a turni era prevedibile che il cs prendesse una piega più confusionaria
- - - Aggiornato - - -
A me deve ancora arrivare perché ho avuto problemi con le poste (lasciamo perdere). Quindi mi sembra di capire che non è male. Almeno rispetto a quello che si scriveva all'annuncio e via via che uscivano notizie. Vi ha sorpreso?
è un final fantasy dipende molto dai gusti
quindi risulta confusionario, visto che la telecamera va dove gli pare il lock target non c'é(il tasto mira, cambia da solo il target) sono al 42, ti assicuro che ti trovi davanti pure 12 nemici alla volta, pensa che gioia :fag:
aggiungo, la ia dei compagni é ridicola, non c'é modo di focussare, di dare una priority o un idea di combat, fanno che gli pare, si buttano in mezzo a 50 mob e non evitano gli attacchi. potevano mettere almeno tre ia mode: fa che ti pare, attacca mio target, difendimi. NO. TROPPA FATICA. AH le magie hanno il friendly fire, pensa che gioia mentre togli metà vita a tutto il party perché non si spostano dai mob :asd: si le magie son tutte aoe :asd:
Sulle magie ti do perfettamente ragione. Crei la magia definitiva che toglie mezza salute al nemico di turno e asfalti tutto il party perché non si levano dalle palle. Infatti cerco sempre di lanciarle ad inizio combattimento oppure applicare effetti curativi alla stessa. Bastava togliere il fuoco amico e avevano risolto il problema.
magie mai usate :uhm:
comunque ho notato che i nemici che compaiono "casualmente" (cioè le truppe imperiali e i canidi/lupi) hanno il livello legato al proseguimento della storia :sisi: Ho avuto truppe imperiali che mi comparivano sempre a livello 18 mentre io ero al 40. Ho fatto un pezzo di storia che ha chiuso un capitolo e di colpo sono salite a livello 24 :uhm: che comunque pur avendo 20 livelli di differenza dal mio non riesco ad asfaltare con un solo fendente, ma tocca combatterci per un pò :bua: questo perchè buona parte del danno che fai è legato alle armi che hai e quelle mi sa che dipende da dove si trovano i negozi :uhm:
darkeden82
04-12-16, 12:49
Ho girato un po' di notte per le quest dei cacciatori e non ho avuto incontri strani ma sono proprio all'inizio.
Domanda... I combattimenti migliorano? Per ora ho davvero la sensazione di totally random...
Ho girato un po' di notte per le quest dei cacciatori e non ho avuto incontri strani ma sono proprio all'inizio.
Domanda... I combattimenti migliorano? Per ora ho davvero la sensazione di totally random...
I combattimenti migliorano, più che altro perché ci prendi un po' la mano e riesci a valutare le varie situazioni. Certo non sono una gran varietà. Consiglio è di provare ad usare le magie, da quello che leggo mi sembra di capire che molti le snobbano, invece a mio avviso sono molto forti. Problema però è il friendly fire. Poi più avanti si sbloccano gli anelli che dovrebbero dare qualcosa in più al combat system.
MrWashington
04-12-16, 13:29
bicio equipaggia le armi ancestrali e vedi come li stiri :asd: prova pure a muovere la levetta sx mentre attacchi fai diverse combo cosi.
le magie non le snobbo solo che non posso asfaltare mezzo party :bua: non date mai MAI le magie ai companion. MAI. :bua:
la ia é demente. odio la telecamera e alcuni mob da facili che sono diventano assurdi per colpa della ia e altre scelte.
MrWashington
04-12-16, 14:17
oddio ho evocato Ramuh.
:asd: questo mi ha esaltato.
il problema delle armi ancestrali è che ti fanno danno :uhm: non so se però ti tolgono un tot di vita fisso a colpo o una % della tua vita :uhm:
MrWashington
04-12-16, 14:56
il problema delle armi ancestrali è che ti fanno danno :uhm: non so se però ti tolgono un tot di vita fisso a colpo o una % della tua vita :uhm:
danno fisso.
MrWashington
04-12-16, 16:57
sconfitto il nemico nella miniera :asd: ringrazio il crittone finale, fight easy ma diventa assurdo con ignis e prompto
ho appena incontrato un personaggio importante che nel film dovrebbe essere MORTO :bua:
MrWashington
04-12-16, 17:36
ho appena incontrato un personaggio importante che nel film dovrebbe essere MORTO :bua:
:asd: invece no :fag:
Eric Starbuck
05-12-16, 09:29
Ma qui il combat system mi pare confusionario e troppo random nei risultati... O sono io che non ci ho ancora fatto la mano?
Io dopo 11 ore di gioco inizio a capire qualcosa... intanto la parry non è premi il quadrato al momento giusto ma "TIENI premuto il quadrato al momento giusto" e gli attacchi non sono O O O O O, ma TIENI premuto O.
Poi consiglio a tutti di attivare la modalità riflessiva. mentre si combatte non da fastidio perchè a meno che non si stia fermi non ci si accorge nemmeno che sia attiva, ma ad un certo punto mi sono trovato tutta la squadra in crisi e solo grazie alla modalità pausa ho notato che nella foresta, nascosti dai cespugli, c'era uno squadrone di cecchini imperiali. inoltre in questa modalità ti dice anche le vulnerabilità di ogni nemico quando lo agganci.
le magie son tutte aoe :asd:
Il lock c'è, mentre premi R1 per agganciare temporaneamente un nemico, se premi anche la levetta analogica R3 (o L3 non ricordo) dovresti agganciare il nemico in maniera "fissa".
Le magie da ignorante di FF le sto considerando come le "granate"... e come le granate in quasi tutti i giochi non le uso mai.
cerco sempre di lanciarle ad inizio combattimento oppure applicare effetti curativi alla stessa.
1 - il problema è che l'area in cui esplodono rimane AOE per un po'. infatti più volte mi sono bruciato da solo perchè sono entrato nel cerchio della zona colpita... sono molto pericolose. dopotutto in un gioco in cui si spara, le granate sono utili, in un gioco corpo a corpo meh... che senso ha rendere l'area dell'esplosione ostile anche a noi stessi per un tot di tempo?
2 - non sapevo della possibilità di creare effetti curativi... questi sei sicuro che siano attivi solo sui compagni? non vorrei curare anche i nemici.
1 - Sarà che non ho mai giocato ad un JRPG ma certe cose sono rimaste "indietro" nel panorama videoludico globale, vedi interfaccia, schermate etc... tipo quando leggi una nota o un diario, ti appare una finestra blu con il testo. anche per i cartelli o i manifesti. nei giochi di oggi, solitamnente ti fanno uno zoom sull'oggetto in questione o vedi i libri/note, come se aprissi davvero il libro. boh, queste cose mi fanno molto "old school".
2 - I personaggi sono sempre molto gay, pensavo che giocando al gioco potesse essere qualcosa su cui si poteva chiudere un occhio o non notare ma non c'è verso, non fanno altro che ricordarti quanto siano effemminati in ogni situazione. Per fortuna che non sono omofobo, altrimenti non credo che riuscirei a giocarci.
https://pbs.twimg.com/media/Cy3Q4GFXEAATRt7.jpg:large
3 - La regalia è l'idea più assurda e idiota che abbia mai visto in un videogioco! cristo santo! ho esaurito i messaggi di Whatsapp e le notizie di facebook da smartphone mentre si deve aspettare che Ignis arrivi a destinazione, non capisco perchè non si possano fare sempre i viaggi rapidi per 10gul... che poi a volte il caricamento del viaggio rapido dura più che guardare la regalia muoversi a destinazione. :bua: se almeno si fossero inventati un modo per rendere la guida interattiva... se davano solo i chocobo da inizio gioco secondo me era persino meglio... forse vanno anche più veloce dell'auto. :facepalm:
https://pbs.twimg.com/media/Cy286oCXEAQ8nlp.jpg:large
4 - Le missioni stupide: raccogli le rane... fotografa un chocobo... ok, ci potrebbero stare ma: raccogli le rane sono solo 5 oggetti da raccogliere, come se fossero pietre o altro, il chocobo selvatico? vogliamo parlarne? premi x??? Al volo su un chocobo che corre??? vedi punto 5...
https://pbs.twimg.com/media/Cy3lHGCWEAU37lF.jpg:large
5 - Premi X per interagire... il problema è che X è anche il tasto del salto. quindi spesso invece di aprire una porta, chinarsi in un cunicolo, salire sul chocobo, raccogliere una cacata... il personaggio salta invece di interagire. cristo santissimo che palle! Almeno per le cose da raccogliere mi sono accorto che "tenendo premuto X" si riesce a raccogliere bene senza che il PG salti... ma i chocobo o le porte restano contestuali e c'è poco da fare. Anche dai ristoratori con missioni è un casino, punti al tavolo per parlare della missione, punti al ristoratore per ordinare cibo... a volte devi stare li un attimo a muovere la visuale in modo millimetrico per far apparire "parla" o "missione".
https://pbs.twimg.com/media/Cy3l1RZWIAA3D0p.jpg:large
6 - Il tizio sul molo... il solo pensiero di farmi tutta la strada fino al porto e correre per i 200metri di molo... credo che non gli porterò più le pietre che mi ha chiesto. Time sinking over 9000.
Nonostante tutto questo è il classico gioco che ti spinge a dire: ancora 5 minuti... arrivo li e poi spengo... poi passano 2 ore.
Mi spiegate la spada motrice, ora potenziata da CID che cosa ha in più rispetto alla spada comprata dal negoziante che fa il doppio di danno? Subito credevo fosse l'unica arma in grado di far proiettare noctis, ma così non è.
Cosa devo portare a CID ora? mi ha insozzato la lista missioni con i potenziamenti di tante armi ma non è chiaro di quali materiali abbia bisogno per farlo.
Mi chiarite se prima o poi ci saranno anche dei negozi di vestiti/armature? mi son stancato di vederli vestiti da emogay.
EDIT: le ultime due immagini le ho scattate io col tasto share... sarebbe bello poter configurare l'interfaccia come in deus ex, con solo alcuni elementi. tipo in città che senso ha che mi mostri le barre di salute del party? falle comparire solo in combat o in caso di sia qualcuno "ferito". Dall'altra parte, disattivare completamente l'interfaccia non ti permette di trovare nemmeno le cose ad un palmo dal tuo naso.
MrWashington
05-12-16, 09:58
te non hai mai giocato ad un ff semplice :asd:
ogni ff ha quelle cose che rallentano il tempo e dici "daiii muovitiiii cob sto menuuu"
Blade Runner
05-12-16, 10:57
io sono ancora nella prima zona ovviamente ma al netto dei difetti mi sembra divertente. ok alcune cose sono un plus che più
o meno potevano evitare di inserire (tipo le fotografie oppure l'accampamento) ma comunque rendono l'esperienza più realistica.
per esempio il sotto gioco della pesca è dannatamente divertente.
il cs dopo qualche scontro lo sto rivalutando. è confusionario, ma una volta fatto l'occhio si riesce ad affrontarli meglio ed un minimo
di tattica ci vuole. il fatto che non si possa comandare i compagni è un bene altrimenti sarebbe diventata troppo legnosa la cosa.
la gestione della regalia è un punto interrogativo per ora,ma forse pure quella è un accessorio a cui si può dare più o meno peso.
a sto punto credo che il punto focale sarà proprio la narrazione per valutare la qualità del titolo. e se tutto quello che ruota intorno
al mondo di gioco (oggetti,armi ecc.) avranno veramente effetto sulle azioni che si andranno a compiere.
Ho iniziato a mettere mano alle magie.
In effetti andrebbero utilizzate più o meno come granate, al momento le sto trovando molto utili quando ci sono gli sbarchi di imperiali, come minimo ti dimezza il lavoro.
Ho paura però che, dovendo di volta in volta andare a cercare punti dove ottenere risorse, finirò comunque per utilizzarle in modo molto random.
Secondo me la mancanza più grossa dei combattimenti è la possibilità di poter interagire in qualche modo con i compagni. Per fortuna non sono eccessivamente stupidi e non c'è l'effetto suicidio, però sembra quasi di combattere da soli
quando ho affrontato il primo mech/boss, io me ne sono andato per i fatti miei a far fuori i cecchini mentre gli altri pestavano il bestione
Non mi dispiacerebbe neanche la possibilità di cambiare velocemente la tecnica speciale dei personaggi durante i combattimenti, ma quello è più un dettaglio.
A livello narrativo è si un po diluita ma mi sembra che si possano alternare main e sub in modo da non sbilanciare troppo la cosa.
il problema è che le secondarie sono per lo più stupide e c'è un clima di allegria abbastanza ingiustificato.
La compagna di Mike of the Desert, Lara Arlota alias, Fenrir, lo ha abbastanza distrutto, salvando solo il finale che rivaluta un po l'esperienza.
Io lo comincerò domani, quindi non sono in grado di esprimere giudizi, ma la cosa che ho letto praticamente ovunque è il fatto che la storia sia praticamente nulla fino quasi alla parte finale del gioco.
Insomma, nel putiferio che succede, il protagonista è bello tranquillo e si diletta in scampagnate e attività amene.
Lo stesso tipo di critica la lessi più volte riferita a The Witcher 3... Il mondo è messo in pericolo dal Bianco Gelo, Ciri è sparita, la caccia Selvaggia le da la caccia e Geralt se ne va in giro cacciando mostri e perdendo tempo.
Ovviamente questo tipo di modus, ad oggi, è necessario per poter creare un gioco in cui il personaggio ha bisogno di essere "costruito" salendo di livello e diventando più forte.
Un gioco che ha cercato di rompere gli schemi in questo senso è stato Dead Rising (ce ne sono stati altri sicuramente, ma mi viene in mente lui), dove il trascorrere del tempo è indipendente dalle azioni del giocatore, quindi se non ci troveremo in un luogo, in un determinato momento, perderemo parte della trama.
Ovviamente, questo tipo di concezione è stata aspramente criticata da molti, visto che costringeva a ricomincare il gioco più e più volte, cercando di far diventare il personaggio forte abbastanza da poter affrontare tutte le sfide proposte.
Forse, in futuro, riusciranno a trovare un modo per superare questo problema con giochi gdr open world.
Insomma, nel putiferio che succede, il protagonista è bello tranquillo e si diletta in scampagnate e attività amene.
Lo stesso tipo di critica la lessi più volte riferita a The Witcher 3... Il mondo è messo in pericolo dal Bianco Gelo, Ciri è sparita, la caccia Selvaggia le da la caccia e Geralt se ne va in giro cacciando mostri e perdendo tempo..
Quello è un "problema" insito nella tipologia di gioco, si può limare ma in un open world ci saranno sempre situazioni del genere.
La differenza la fanno il tipo di attività che si vanno a fare. In TW3 nella maggior parte dei casi ci si trova davanti a situazioni coerenti che quinid non stonano eccessivamente. Poi ovviamente la possibilità di fare qualcosa non implica che tu debba farla per forza, se ti metti a giocare a Gwent prima di un avvenimento importante e poi ti lamenti è un problema tuo, non del gioco.
In FFXV invece sia le attività che il mood sono abbastanza distanti da quello che succede.
La Rikkomba Vivente
05-12-16, 13:05
Preso d'impulso settimana scorsa, tanto per sentirmi giovane.
La grafica merita ma le nuvole sono fatte di francobolli.
La storia non mi sembra cosi' terribile, e ho pure letto TUTTI gli spoiler possibili.
Non credo occorra guardare Kingsglaive, anche se ha rubato 20 minuti buoni di cutscene.
Tra storia e sistema di gioco, FFXV mi sembra un ibrido tra la stile di FFXII e la merda di FFXIII. Un successo, tenendo conto che temevo di trovarmi davanti Kingdom Hearts 2.9 Bukkake Remix.
Anzi, magari FFXV e' solo un marketing device per spingere le vendite del remake di FFXII!
Riguardo il padding con Dino, pietre et similia: questa roba c'e' sempre purtroppo, e laggente si aspetta ancora 30-40 ore di gioco come minimo.
Io dopo 17 anni di FF quasi quasi mi accontenterei di Netflix.
Finalmente dal capitolo 6 le musiche dei combattimenti e di alcune zone prende una piega che sa meno di vacanza con gli amici :sisi:
@Eric Starbuck: le missioni di Cid richiedono dei componenti scritti nel testo della missione :sisi: non sono facili da trovare :uhm: e poi ovviamente nell'inventario non c'è un segno che ti fa capire che quel componente serve per una missione, col risultato (che mi è successo..) che una delle prime missioni secondarie mi dava una cosa che ho venduta che serviva per potenziare le armi, e il prossimo drop sarà sconfiggendo dei nemici a fine gioco :bua:
i vestiti, a quanto dice la guida, danno dei bonus, ma sono una manciata in croce e a leggere i bonus i migliori erano quelli della prenotazione :bua:
Eric Starbuck
05-12-16, 15:35
i vestiti, a quanto dice la guida, danno dei bonus, ma sono una manciata in croce e a leggere i bonus i migliori erano quelli della prenotazione :bua:
Che pacco... mi aspettavo un "giralamoda" emo edition... peccato. speravo di riuscire a farli sembrare meno effeminati/banda musicale jpop.
Grazie per le dritte su CID. infatti ho sempre paura di vendere la roba, tipo le monete antiche, artigli di scorpione etc... nella descrizione dice che si possono vendere per fare qualche soldo... ma non vorrei prima o poi beccare la classica fetch quest: portami XX artigli di scorpione sarcazzo...
EDIT: dentro al gioco io ho 2 codici da riscattare, uno per una katana e uno per registrarmi sul sito square enix. che sia quello per avere i vestiti bonus? tanto quando lo riporterò a mediaworld me lo valuteranno uguale, sia con che senza i codici validi.
monete e artigli si possono vendere :uhm: gli artigli li ho venduti quando il gioco mi ha detto che non ne potevo portare più di 99 :asd: qualche quest sparsa di raccolta c'è, ma se non hai la roba che chiedono ti dicono dove andare a prenderla :sisi:
la katana è ottima le prime ore di gioco :sisi: il codice ce l'ho anche io ma non l'ho riscattato sul sito, non dovrebbe dare niente :nono: i vestiti bonus erano nel preorder o versione deluxe ecc :sisi:
MrWashington
05-12-16, 15:58
il "Boss" della foresta maledetta é una stronzata. quello della miniera é nettamente più arduo.
Eric Starbuck
05-12-16, 16:21
Mi sa che hai sbagliato topic... e di brutto anche. :bua:
secondo me non ha sbagliato...
Eric Starbuck
05-12-16, 17:25
secondo me non ha sbagliato...
No. c'era un post di eliwan con personaggi di kenshiro in ruoli chiave della repubblica italiana. :facepalm:
MrWashington
05-12-16, 17:42
Livello 53 :asd: son passato da 41 a 53 sfruttando 100k di EXPx2 :asd:
Eric Starbuck
05-12-16, 17:51
Eh, quella cosa dell'exp 2X è figa. dovrebbero "inventarsela" anche in altri giochi.
Così come la differenza tra dormire in accampamento, hotel etc. magari senza la storia delle cucine varie etc... semplicemente, hai dormito in locanda? in tenda? all'addiaccio? in un dungeon? ecco... bonus o malus relativi. Sicuramente in Skyrim c'è già un mod che lo fa.
Eh, quella cosa dell'exp 2X è figa. dovrebbero "inventarsela" anche in altri giochi.
ehm... ci sono tanti altri rpg che hanno questo tipo di meccanica :asd:
Eric Starbuck
05-12-16, 18:13
Mi viene in mente skyrim con il bonus "ben riposato", ma che gli XP si accumulino li in un "pool" che poi si assimila solo dormendo non l'avevo mai visto. In morrowind o oblivion si aumentava di livello solo dormendo ma non c'erano bonus in base al come si dormiva. ultimamente in tutti i giochi che ho visto gli XP si prendono sempre in modo diretto.
Così su due piedi di recente mi vengono in mente i bonus in Pillars of Eternity quando ci si riposa a Caed Nua per dire. E quello è solo un esempio.
MrWashington
05-12-16, 18:46
NON RIPOSATE MAI.
Accumulate TANTA XP.
Andate in Hotel, pagate 10k di gil e prendete l'exp x2 MA fatelo solo a fine capitolo,quando avete fatto TUTTO il possibile delle side quest :sisi:
io invece ogni sera riposo :sisi: se ho molta exp vado in un albergo da 1.5x, se ne ho un pò o albergo da 1.3x o roulotte :sisi: se ne ho davvero poca mi accampo :uhm: di notte non riesco quasi per niente a giocare, è troppo buio, odio non vedere niente :stress:
MrWashington
05-12-16, 18:50
Perché sei bicio :sisi:
Peccato che tanti mob appaiono SOLO di notte :lul:
Eric Starbuck
06-12-16, 09:34
di notte non riesco quasi per niente a giocare, è troppo buio, odio non vedere niente :stress:
Pure io! anche tipo all'interno della safe zone dai chocobo, non trovavo nemmeno la regalia parcheggiata di notte.
Solitamente mi accampo già alle 18-20 di sera perchè poi non fai più in tempo a fare niente che vien buio subito. Io avrei fatto durare le giornate almeno il doppio per non spezzare troppo il ritmo. così come l'hanno fatto loro ha senso e rende bene che in una giornata non si possa fare tantissimo... però meh... a livello gameplay chi se ne frega.
Continuo ad annoiarmi a morte durante i viaggi in auto... stavo pensando di mettere netflix sul tablet in quei momenti. ho davvero esaurito tutta la timeline di Facebook e i messaggi di whatsapp.
Tra l'altro scegliere di fare solo le tratte che permettono il viaggio rapido non aiuta molto perchè alla fine il caricamento è talmente lungo che fai in tempo a vederti netflix comunque. :bua:
In alternativa ho imparato anche a "vendere" la roba mentre sono in auto... probabilmente avranno un negozio amazon sti tizi. :asd:
EDIT: pessimo anche che il menu del navigatore per missioni ti da i tempi di percorrenza ma non ti indica più il livello delle missioni. quindi devi prima studiartele sulla mappa normale e poi aprire il navigatore sapendo i livelli consigliati.
Mi hanno consigliato questo video di youtube ma non sono molto d'accordo col tipo. per me sono una rottura i viaggi:
https://www.youtube.com/watch?v=MUvoxKqy3Jk
a me i viaggi di qualche minuto non pesano :uhm: di solito però magari mi metto a guardare la mappa della guida studiando il da farsi :bua: però mi capita anche spesso di guardare intorno l'ambiente, di cercare la musica migliore da sentire :sisi: anzi mi da quasi fastidio quando si mettono a parlare, preferisco la pioggia così stanno tutti zitti e si può guardare in giro tranquillamente :asd:
I viaggi veloci sono comodi quando devi andare da una parte all'altra della mappa sopra i 3/4 minuti di viaggio :sisi: e non consumano carburante :nono: però i caricamenti sono lunghi, anche se è tutto su HDD..Di contro si perdono un botto di ore di gioco..qualche spostamento veloce in macchina a consegnare le missioni e hai fatto di nuovo notte..
Ah, per curiosità, ero ritornato all'addestramento per vedere cosa dicevano sulle armi astrali e mi sono messo a guardare cos'era l'Addestramento Narrativo. Li ci sono 4 quadri da guardare che ti spiegano un pò il background della storia e porcamiseria ho scoperto cose che non sapevo e non ti avevano detto nè in gioco nè nel film..Sarà cosa mettere questo preambolo in un menù facoltativo dentro l'addestramento? :boh2: bah
Spanish Website Says Square Enix PR Cut Off Their Review Copies For Giving Out Low Scores
https://kotaku.com/spanish-website-says-square-enix-cut-off-their-review-c-1789690007
MrWashington
06-12-16, 10:14
certo che si vede che é il vostro primo/secondo ff. lol
7,8,9,10 e 12 avevano spostamenti peggiori :asd:
Blade Runner
06-12-16, 11:54
si tutto il discorso spostamenti con la regalia e gli accampamenti sono un pò legnosi perchè è un continuo caricamento tra le schermate.magari con l'auto avrebbero potuto dare un pò più di libertà. di fatto anche in guida manuale non devi fare altro che accelerare e svoltare dove è possibile. comunque è carina tutta l'idea della personalizzazione. insomma i dettagli che hanno inserito nelle varie componenti di gioco sono curate però capisco che per alcuni possono sembrare banali (in primis magari gli accampamenti dove devi cucinare dei piatti per avere dei bonus momentanei).
la componente openworld non mi sta pesando sinceramente. perchè parliamoci chiaro,questo è un openworld per definizione perchè si hai un pò di libertà d'azione però ce sempre l'impressione che i programmatori abbiano messo dei limiti oltre i quali non puoi proseguire.
sotto questo aspetto tw3 gli da le paste. carini tutti i dialoghi tra i personaggi ma per ora (anche se sono solo all'inizio) la storia latita un pò. poi cè sempre il solito discorso di come le azioni secondarie siano più o meno realistiche e come si inseriscono nella storia.
perchè qui noctis come primo obbiettivo deve raggiungere un luogo per sposarsi e non vedo sinceramente il motivo come almeno inizialmente si debba mettere a fare il piccolo sampei :asd:
MrWashington
06-12-16, 12:02
paragonare tw3 che é un rpg con un ff... no comment.
una volta presi i potenziamenti per andare più veloce in macchina le cose miglioreranno :sisi: ne ho appena trovato uno al capitolo 7 :sisi:
no ma bellissima la storia, a fine capitolo 6..
Gladio lascia il gruppo senza motivo e gli altri gli fanno ciaone e bon :asd: cioè e tutta la storia di essere amiconi inseparabili, di essere oltretutto le guardi personali del nuovo re di lucis a cui stanno dando una caccia "spietata" che fine ha fatto? il dovere e l'amicizia chissene così? :bua: è molto da alto tradimento :snob: almeno lo avessero motivato, è solo un "senti non vengo, andate voi" "Ok, ciao" :facepalm:
:rotfl:
MrWashington
06-12-16, 12:10
blade ogni giorno mi meraviglia sempre di più, capisco bicio é il primo ff che gioca.
E i final fantasy in che categoria videoludica rientrano? Sono dei racing game? No giusto per curiosità :)
MrWashington
06-12-16, 12:17
jrpg. é un altra cosa. sono due giochi differenti.
Blade Runner
06-12-16, 12:17
dire che in tw3 cè più liberta d'azione non mi sembra una cosa sbagliata. questo paragone ci stà perchè
è alla base di un openworld.non sto mica dicendo che geralt non può ascoltare la musica a cavallo mentre qui si.
E i final fantasy in che categoria videoludica rientrano? Sono dei racing game? No giusto per curiosità :)
jRPG, personalmente non azzarderei mai un paragone tra questi filoni. E' come paragonare Assetto Corsa con Trackmania
MrWashington
06-12-16, 12:19
forse non hai capito, tw3 é un rpg coi controcoglioni, un mostro di gioco, il migliore degli ultimi 6 anni. FF non é un rpg, é un jrpg e non puoi proprio paragonarlo.
Mi aspetto un analisi di Blade con Watch Dogs 2 e Final Fantasy XV a confronto, sono tutti e due open world no?
MrWashington
06-12-16, 12:23
Mi aspetto un analisi di Blade con Watch Dogs 2 e Final Fantasy XV a confronto, sono tutti e due open world no?
:asd:
robbocroft
06-12-16, 12:25
Ok, mi preparo ad essere lapidato senza pietà...
Sono a capitolo 3 inoltrato (quindi abbastanza all'inizio) ma a me sta piacendo più il XIII per ora.
I punti che più mi "pesano" sono:
- combat system: mi sembra "povero" d'opzioni. Mi pare che la varietà sia data dalle tecniche dei compagni ma mi scoccia parecchio dover entrare nel menù ogni volta che voglio cambiare le 3 abilità preimpostate (e la camera santo cielo..)
- storia: non mi sta prendendo però siamo all'inizio
- open world spoglio: mi pare non ci sia molto da fare a parte le taglie e quest secondarie molto generiche.
Per ora è un 6 per me.
La Rikkomba Vivente
06-12-16, 12:37
certo che si vede che é il vostro primo/secondo ff. lol
7,8,9,10 e 12 avevano spostamenti peggiori :asd:
In FFVII ti spostavi per tutta la mappa del gioco all'inseguimento di Sephiroth. E, a giudicare dalla fama del gioco, a pochi e' scocciato inseguirlo.
In FFVIII... no, non ce la faccio a difendere FFVIII.
In FFIX... beh, forse c'era una trama ma me la sono persa, comunque bel culo.
In FFX il gioco intero era un pellegrinaggio, e c'era la costante minaccia di Sin, mentre qui al massimo ti droppano un manciata di soldatini.
FFXII e' il piu' simile a FFV per spostamenti, con l'aggravante del gambit system che era un po' troppo in anticipo rispetto a facebook e uozzap.
MrWashington
06-12-16, 12:40
rikk intendo che gli spostamenti del 15 sono molto più facili rispetto ai passati.
Blade Runner
06-12-16, 12:53
Sì se paragono le dimensioni della mappa e la libertà d'azione il paragone ci sta eccome. Non ci può stare sul cs quello sono d'accordo.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Harry_Lime
06-12-16, 12:54
Domanda, perché non ho perso tempo a capire le review, le preview ecc... Ma in questo final fantasy si può combattere anche solo menando mani, fendenti e magie come un the witcher 3, oppure è rimasto e è necessario usare il sistema jrpg classico vecchio stile con turni e stat di attacco, difesa, mana, ecc....?
Giusto per capire perché a leggere voi non ci sto capendo nulla?
MrWashington
06-12-16, 13:25
Domanda, perché non ho perso tempo a capire le review, le preview ecc... Ma in questo final fantasy si può combattere anche solo menando mani, fendenti e magie come un the witcher 3, oppure è rimasto e è necessario usare il sistema jrpg classico vecchio stile con turni e stat di attacco, difesa, mana, ecc....?
non ci sono piu i turni.
stats ci sono
mana pure ma non é per le magie.
ah...allora è come TW3???
:asd: :asd:
ah...allora è come TW3???
:asd: :asd:
In realtà è TW3 che è come FF15 perchè lo sviluppo di quest'ultimo è cominciato prima :sisi:
E' molto più occidentale come cs.
E' tutto in tempo reale, c'è una modalità riflessiva che però freeza semplicemente il tempo quando ci si ferma.
Tenendo premuto il quadrato si schiva/para, tenendo premuto il cerchio si attacca, mentre con il triangolo ci si teletrasporta attaccando il nemico puntato (difesa e teletrasporto consumano PM).
Con il d-pad puoi cambiare armi e magie, a seconda del nemico.
Le magie le puoi pensare come a delle granate (non consumano PM), c'è un mini crafting che ti permette di creare delle ampolle che ti garantiscono un tot di lanci (al momento ne ho 3).
Sui compagni non hai nessun controllo, se non richiamare alcune abilità speciali al riempimento di una barra.
Ci si può teletrasportare o nascondere in alcuni punti per recuperare più velocemente punti vita e PM.
Una volta esauriti i PV si entra in crisi, la barra dei PV si riempie ma ogni colpo subito va ad abbassare i PV massimi, quindi anche una volta uscito dalla crisi (vai vicino al compagno e premi quadrato), riavrai solo parte dei PV.
Più o meno le cose sono queste, almeno fino a dove sono arrivato.
darkeden82
06-12-16, 14:32
Fuori dal secondo mausoleo ho trovato un giaguaro livello 38 :bua: aiuto
Harry_Lime
06-12-16, 14:39
Ah quindi è diventato un GDR occidentale. :asd:
Ah quindi è diventato un GDR occidentale. :asd:
Sicuramente si è occidentalizzato molto. A livello di jRpg si potrebbe forse accostare ai Tales of
MrWashington
06-12-16, 15:38
Fuori dal secondo mausoleo ho trovato un giaguaro livello 38 :bua: aiuto
Corri :sisi:
Eric Starbuck
06-12-16, 16:44
Una volta esauriti i PV si entra in crisi, la barra dei PV si riempie ma ogni colpo subito va ad abbassare i PV massimi, quindi anche una volta uscito dalla crisi (vai vicino al compagno e premi quadrato), riavrai solo parte dei PV.
Questa cosa non l'avevo capita... ecco perchè a volte non avevo più la salute massima disponibile.
Mi sa invece che mi guarderò un tutorial sulle magie perchè pure ieri sera ho affrontato un mostro abbastanza grosso, con la lingua tipo camaleonte e nonostante fosse debole al fulmine le granate non gli facevano niente, anzi, mi fulminavo da solo quando mi avvicinavo per colpirlo con la spada. alla fine è andato giù solo sfruttando la tecnica "aggiramento". che solitamente coi nemici piccoli e la bolgia che si crea non riesco mai a fare.
Tra l'altro questo mostro è spawnato su una roccia in un punto sfigatissimo che non ci si capiva niente, perchè da un lato c'era la parete della montagna, dall'altro degli alberi cespugliosi e non ci si vedeva una mazza in nessun modo. tra l'altro se stavo a terra tra gli alberi e la roccia, non riuscivo nemmeno a teletrasportarmi per colpirlo. era proprio nel punto dove dovevo andare a fare la foto per il ciccio di lost... se era scriptato di farlo apparire in quel punto sono pazzi! spero fosse una cosa casuale.
La Rikkomba Vivente
06-12-16, 17:31
rikk intendo che gli spostamenti del 15 sono molto più facili rispetto ai passati.
Facili? Di giorno. Di notte... di notte... sigh, sob
MrWashington
06-12-16, 17:34
Basta aver esplorato tutto una volta e avete i viaggia rapidi ovunque. oltre che al capitolo 7 potete viaggiare di notte senza problemi vari :asd:
la trama del capitolo 8 per ricongiungersi a quella di fine capitolo 6 è veramente ridicola, da prendere e licenziare in tronco gli autori :facepalm: ma che èèèè :stress:
dal capitolo 9 parte la sezione lineare, quindi mi sono messo a fare un pò tutto ciò che mi era rimasto da fare in giro per la mappa :uhm: sto cominciando ad odiare le missioni di caccia per la staffetta che tocca fare..prenderle tutte insieme no eh, era troppo occidentale :facepalm: poi boh, sono a livello 50 e passa, incontro nemici a livello 30 che te le danno di santa ragione, incontri soldati imperiali di livello 47 che ti seccano in un paio di colpi, ho le stesse armi da ore e ore e non ce ne sono di nuove fine a fine gioco..Cioè la parte rpg di equip/statistiche è totalmente buttata a ramengo.. :boh2: ci sono molte più opzioni di personalizzazione dell'auto che del personaggio (armi/vestiti/equip/albero delle abilità..).
ultimo ma non ultimo le solite frasi dei personaggi. Stanno cominciando a darmi sui nervi. Hanno campionato tipo boh 5 frasi a fine combattimento e 3 frasi quando si scende dai chocobo, e te lo dicono sempre sempre sempre..Mettere un timer che boh se non si cavalca più di 1 minuti si sta ZITTI? o se il combattimento dura meno di 1 minuto si sta ZITTI? :boh2: bah..ma lo stesso della macchina..ignis sempre a dire le stesse cose.. :facepalm:
Eric Starbuck
06-12-16, 17:45
Basta aver esplorato tutto una volta e avete i viaggia rapidi ovunque. oltre che al capitolo 7 potete viaggiare di notte senza problemi vari :asd:
Specifica che intendi per viaggio rapido... come si sblocca? io stavo anche pensando di sfruttare la regalia come punto di "ancoraggio" tipo lasciarla in un punto, poi fare "torna all'ultimo accampamento" e la mattina dopo fare "torna alla regalia". :asd:
Comunque quanto cacchio avete giocato? io sono ancora a livello 20 e solo ieri sera ho esplorato "lestallum" o come si chiama. mi pare di essere al capitolo 6.
MrWashington
06-12-16, 17:51
Specifica che intendi per viaggio rapido... come si sblocca? io stavo anche pensando di sfruttare la regalia come punto di "ancoraggio" tipo lasciarla in un punto, poi fare "torna all'ultimo accampamento" e la mattina dopo fare "torna alla regalia". :asd:
Comunque quanto cacchio avete giocato? io sono ancora a livello 20 e solo ieri sera ho esplorato "lestallum" o come si chiama. mi pare di essere al capitolo 6.
capitolo 6 e al 20???sei under level, fatti tutte le missioni di caccia e secondarie, dovresti essere al 40 minimo :asd: te hai il vizio di dormire ogni sera vero? mai mai mai mai mai mai farlo. accumulate tanta exp e fate una unica dormita PRIMA della fine del capitolo.
il viaggio rapido si sblocca quando c'andate una volta con la auto, basta pagare 10 gil poi :sisi:
io sono al 54 lv con 70 ore, e sto arrivando ad altri 100k di exp e poi zz x2. Io ho varir armi fighe :asd: mi diverto da morire a fare le cacce e i dungeon :sisi: stasera dopo raid wow vado nella torre :rullezza:
wow!!! 70 ore di gia?? sei un carro armato
capitolo 6 e al 20???sei under level, fatti tutte le missioni di caccia e secondarie, dovresti essere al 40 minimo :asd: te hai il vizio di dormire ogni sera vero? mai mai mai mai mai mai farlo. accumulate tanta exp e fate una unica dormita PRIMA della fine del capitolo.
Io ho dormito sempre la notte e sono a livello 20 al capitolo 3, ancora non ho neanche sbloccato i chochobo e non ho mai grindato.
Eric Speedrunner :asd:
mi diverto da morire a fare le cacce e i dungeon :sisi: stasera dopo raid wow vado nella torre :rullezza:
E il sistema di combattimento è un aborto, figurati se ti piaceva :asd:
La Rikkomba Vivente
06-12-16, 20:11
il viaggio rapido si sblocca quando c'andate una volta con la auto, basta pagare 10 gil poi :sisi:
io sono al 54 lv con 70 ore, e sto arrivando ad altri 100k di exp e poi zz x2. Io ho varir armi fighe :asd: mi diverto da morire a fare le cacce e i dungeon :sisi: stasera dopo raid wow vado nella torre :rullezza:
Scusa, ma se:
-70 ore
-gioco uscito da una settimana
-10 ore al giorno in media
-giochi a WoW
-hai giocato in passato ad altri final fantasy
sei disoccupato? Con dieci ore al giorno potresti non solo cercare lavoro, ma anche skillarti IRL per avere delle opportunita' migliori
Harry_Lime
06-12-16, 20:40
wow!!! 70 ore di gia?? sei un carro armato
Benvenuto. :asd: lui è quello che si è fatto la prima e seconda run di dark souls 3 in una settimana. :Asd:
MrWashington
06-12-16, 21:03
Rikka pensa che cerco pure lavoro :sisi: gioco solo la sera :sisi: esagerati suvvia. non conoscete certa gente con cui gioco, loro si stanno 24 du 24. lol
Lascio spesso la play4 accesa con il gioco aperto, avrò almeno 2 notti sopra cosi.
Cristo Santo, io ce l'ho da una settimana e avrò giocato 13 ore. Beato te che hai tutto sto tempo!
Comunque tornando al gioco, sto trovando davvero utili le magie contro mostroni di livello parecchio più alto al mio. Ho seccato il drago che si trova nella primissima zona, una quindicina di livelli sopra il mio. Tre lanci di quadriarcano dell'elemento in cui è debole e l'ho seccato easy. Peccato che ho ucciso anche un membro del party ma tant'è :asd:
Forte anche l'abilità di ignis che infonde l'arma dell'elemento debole dell'avversario.
MrWashington
07-12-16, 00:41
Ah poi dipende da come vi specializzate, siccome le magie non mi piacciono molto, ho ignorato di brutto il ramo delle magie :asd:
Eric Starbuck
07-12-16, 10:33
Sorry... mi sono accorto ieri sera, quindi dopo altre 2 ore di gioco, che sono al capitolo 3 non 6. :bua: sono a livello 27 mi pare.
Mi piace andare a dormire tutte le notti anche per una questione GDR... e poi durante la notte non ci si vede una mazza e Ignis non vuole guidare e la cosa mi rompe assai.
Io ho dormito sempre la notte e sono a livello 20 al capitolo 3, ancora non ho neanche sbloccato i chochobo e non ho mai grindato.
Eric Speedrunner :asd:
Come sopra :bua: ho sbagliato a scrivere ieri.
In realtà anzi, lo sto prendendo con molta calma, in pratica faccio solo missioni secondarie.
Ti consiglio di sbloccare i chocobo perchè sono la cosa più figa del gioco fino ad ora.
Ah poi dipende da come vi specializzate, siccome le magie non mi piacciono molto, ho ignorato di brutto il ramo delle magie :asd:
Alla fine l'albero con tutte le abilità è un casino. ci saranno possibilità di resettarlo in futuro nel gioco? io sto andando molto a caso e le descrizioni non aiutano. di sicuro ho fatto diversi errori.
Le magie ieri sera ho iniziato ad usarle e danno una bella mano. soprattutto quando sbarcano gli imperiali, sono tutti li uno accanto all'altro, una bombetta a cui sono suscettibili e via, avanti il prossimo. :asd:
Ieri ho perso quasi una giornata ingame per trovare ste cacchio di trappole del menga! :mad:
In questa foto si vedono:
https://pbs.twimg.com/media/CzBvnSXXUAEFVDr.jpg:large
Ma ingame le vedi così:
https://pbs.twimg.com/media/CzB7OnkXUAET9_e.jpg:large
Credo di aver perso 2 diottrie per cercarle... poi ad un certo punto è venuto buio e sono dovuto andare a dormire per tornare il giorno successivo a finire il lavoro. :mad:
Peggior missione del gioco a parimerito con quella di fotografare il chocobo selvatico.
PS: per fortuna che i minigame appena svegli sono rari, se l'avessero messo tutti i giorni avrei cestinato il gioco subito:
https://pbs.twimg.com/media/CzB7VZ_XgAAT_yH.jpg:large
Saluti da gaioland:
https://pbs.twimg.com/media/CzBnQD0XEAAnI07.jpg:large
EDIT: questa cosa del tasto share mi sta sfuggendo di mano... :bua:
Blade Runner
07-12-16, 10:56
io sono a livello 9 e sono nella prima zona. poco da fare il consiglio è quello di esplorare a più non posso.
nella prima zona sono riuscito a trovare un dungeon nascosto e un mausoleo chiuso a chiave che sono curiossimo di aprire.
però questi luoghi non sono segnalati sulla mappa e a quanto pare non ti vengono assegnate come secondarie.
comunque tra secondarie,cacce ai mostri,eventi casuali ed attività come pesca e cose cosi cè parecchio da fare.
la curiosità nel vedere nuove zone è alta,ma rushare non conviene.
questo final fantasy non sarà perfetto,ma si lascia giocare molto volentieri e sembra comunque articolato.
i dungeon, una volta scoperti/entrati, vengono segnalati nelle varie missioni :sisi: quei due della prima zona sono di livello 45/50, altini :bua:
MrWashington
07-12-16, 13:23
Piccola bestiolina di una caccia :sisi:
Più son grossi più vanno giù bene :asd:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/15304568_10209418941524790_5226435456120592131_o.j pg
Piccola bestiolina di una caccia :sisi:
Più son grossi più vanno giù bene :asd:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/15304568_10209418941524790_5226435456120592131_o.j pg
Ma ff è diventato monster hunter? :asd:
MrWashington
07-12-16, 14:00
Ma ff è diventato monster hunter? :asd:
praticamente.
Ecco quali sono tutte le novità che verranno introdotte con vari update nel breve, medio e lungo periodo (potrebbero contenere spoiler):
Breve periodo – Il team intende migliorare il gameplay del capitolo 13. Molte modifiche sono già al lavoro. In particolare verranno effettuate modifiche ai poteri dell’Anello di Noctis.
Medio periodo – Miglioramenti complessivi alla storia del capitolo 13 con l’aggiunta di filmati, frasi e testi (con relativa traduzione e doppiaggio).
Lungo periodo – Il team vuole introdurre la possibilità di rendere giocabili alcuni dei personaggi che appaiono nella storia. È anche in considerazione un sistema di avatar per la creazione di nuovi personaggi e altre modifiche minori.
Altri update – In aggiunta a tutto ciò il team di sviluppo è al lavoro per introdurre nel gioco degli update che prevedono le funzionalità new game plus, limitatore di livelli, invulnerabilità, un incremento delle dimensioni dei caratteri per migliorarne la leggibilità, e infine eventi live come boss fight achievement e altro ancora.
insomma questo capitolo 13 è un pò meh per loro :uhm: potevano pensarci prima però :boh2: se uno lo ha già fatto rimane fregato :bua:
Ma magari monster Hunter avesse sta grafica e questo open world...
MrWashington
07-12-16, 14:44
Ok rimango al capitolo 8 a vita :asd:
Ma magari monster Hunter avesse sta grafica e questo open world...
Ci pensa switch, tranquillo (forse)
From Redmi Note 3 Pro
A questo punto tutti si fermeranno al capitolo 8 a grindare fino all'uscita dei aggiornamenti, arrivando poi al 13 overpowered
una volta intrapresa la parte lineare dicono che si può tornare indietro all'open world riposando in un albergo/campeggio e li si apre un menù dove con Umbra (il cane..) ci si può muovere tra le due sezioni di gioco :sisi:
il problema di lasciare il gioco "a metà" e che poi quando lo si riprende non ci si ricorda più niente :bua: oltre al fatto che diversa roba si sblocca (anche nell'open world) una volta finito il gioco :uhm: poi va a capire quando rilasceranno queste patch..col ritmo che hanno dimostrato d'avere c'è caso che la sistemazione del capitolo 12 la finiscano questa primavera almeno :bua:
La Rikkomba Vivente
07-12-16, 15:51
Io le magie volevo ignorarle, ma il Mindflayer dietro la cascata mi ha obbligato a farci amicizia. I catalizzatori fanno la differenza, butti due 'granate' e bon.
Comunque sono arrivato a Ramuh e non ho ancora capito il sistema di combattimento, schiaccio tutti i tasti e nel dubbio pozione.
Pare che in Giappone le vendite della prima settimana di lancio siano al di sotto delle aspettative, meno male che era tra i più attesi...
ff15 > 690.471 copie
ff13 > 1.5 milioni circa di //
ff12 > 1.8 milioni //
ff10 > 1.7 milioni
MrWashington
07-12-16, 15:55
dopo la cagata del 13 direi.
al di sotto mi pare un eufemismo, strano che i japponesi abbiano rinnegato una saga così amata.
La Rikkomba Vivente
07-12-16, 16:28
al di sotto mi pare un eufemismo, strano che i japponesi abbiano rinnegato una saga così amata.
Ma e' ancora la stessa saga? Da quanto ho letto e' FFXIII al contrario, ma al posto di Cloud femmina abbiamo Squall maschio.
Harry_Lime
07-12-16, 17:28
Credo che in generale il problema non sia da (a)mputare al brand ff, ma al fatto che i giappi sono sempre più mobile e poco per le fisse.
Eric Starbuck
07-12-16, 17:43
si apre un menù dove con Umbra (il cane..) ci si può muovere tra le due sezioni di gioco :sisi:
A proposito del cane, vi giro questa rece: (Cribbio di un cane maiale piena di spoiler mannaggia la putt...) che però mi ha fatto troppo ridere.
https://www.youtube.com/watch?v=tUPpdSl_YXk
I catalizzatori fanno la differenza
C'è una guida per la magia fatta bene anche per un niubbone come me?
Molto belle le dichiarazioni sulla trama: piena di buchi, se vi piacciono i film DC potete giocare a ff15, se spegnete il cervello come ho fatto io li noterete magari alla fine i problemi della trama, la trama mi è piaciuta ma mi ha fatto cagare :asd:
Dopo 5 minuti ho chiuso anche se quel che dicono si era appreso da qualche review.
Piccola notte di follia :bua:
Devo fare una caccia notturna, mi muovo verso la destinazione, per strada compare un demon con la spada infuocata. Vabè, li ho sempre evitati, questo giro che sono quasi a livello 60 provo a combatterlo :sisi: sto qua evoca alleati e vabè, ci si mena. Dopo un minuto arrivano gli imperiali, 10 soldati. Rissa generale. Dopo 1 minuto compare nel mentre un altro demon con spada infuocata. Casino. Compaiono altri imperiali. Poi altri piccoli demon in aiuto. Butto giù uno di quelli con la spada infuocata, nel mentre c'è un casino che non si capisce niente :bua: insomma con i respawn vari ci meniamo per boh 10 minuti buoni in una guerra senza fine visto che il gioco non smette di far comparire gente..Il caso vuole che alla fine la casualità mi grazia con l'evocazione di Ramuh (evocazioni che se ti continuano a menare non riesci a fare..) che spazza via tutto e finalmente la PACE :hurra:
nel tragitto poi mi ricompaiono un altro paio di demon infuocati+alleati loro e anche qui ci si mena per un pò fino a quando, e non lo sapevo ne me lo aspettavo, arriva un personaggio che s'incontra nel capitolo 7 che si unisce al gruppo e mi da una bella mano :sisi: a fine combattimento saluta e salta via..Io mi allontano e vedo che mi compare alle spalle un'altro demon infuocato..Faccio ciaone e me ne vò..Solo che sento che questo qua sta combattendo con la foresta che s'illumina dei vari colpi..Torno a vedere cosa sta succedendo e c'è il personaggio che era venuto in auto che è bloccato a saltare in loop con il demon che lo mena :bua:
vabè me ne vado sperando che il gioco li porti alla pace facendoli sparire da solo..arrivo nel luogo della missione, comincio lo scontro, tempo 5 secondi e sono MORTO..game over.. Boh, non ci ho capito niente, avrò avuto poca vita..Fortuna vuole che il gioco ha salvato prima dello scontro..Ritorno, 10 secondi, morto ehhhh..Guardo la guida, i nemici sono i necromanti, hanno una magia che ti può far morire all'istante :bua: il terzo combattimento l'ho fatto saltando come un grillo con i miei poveri compagni che morivano e resuscitavano con le fenici.. :bua:
Ho la convinzione che certe cose non le abbiano proprio testate a dovere..tipo il continuo respawn dei nemici durante il combattimento..
La Rikkomba Vivente
07-12-16, 19:25
Piccola notte di follia :bua:
[...]
Ho la convinzione che certe cose non le abbiano proprio testate a dovere..tipo il continuo respawn dei nemici durante il combattimento..
Ricorda che e' pur sempre la stessa gente della Lancia Eccelsa di FFXII, eh
MrWashington
07-12-16, 19:45
la lancia eccelsa :asd:
ho finito la torre di castlemark, un dito in culo di dungeon, con labirinto annesso. boss finale figo ma son piu difficili i trash prima :bua: spadone enorme mio :asd:
uno dei problemi del free roaming con storia annessa è proprio nel livellaggio..Attualmente sono 30 livelli sopra il livello richiesto nella storia della missione principale e sono dell'idea di provare a fare i dungeon di alto livello (dopo aver pulito il più possibile le side quest..) prima di continuare la storia col capitolo 9 :uhm: mi sa che al boss finale del gioco gli basteranno due mazzate per morire :bua:
Blade Runner
07-12-16, 21:59
speriamo che quella patch correttiva arrivi presto ma tanto con il mio ritmo ci arriverò tra un bel pò a quel capitolo
MrWashington
07-12-16, 22:04
Io sono al 72 :sisi:
Blade Runner
07-12-16, 22:11
comunque la gestione della regalia è un pò meh. non capisco perchè l'abbiano resa cosi macchinosa.
comunque la gestione della regalia è un pò meh. non capisco perchè l'abbiano resa cosi macchinosa.
Macchina... macchinosa...
Necronomicon
08-12-16, 01:29
Ricorda che e' pur sempre la stessa gente della Lancia Eccelsa di FFXII, eh
Era l'arma finale che se aprivi un baule a inizio gioco non trovavi più? :Asd:
Blade Runner
08-12-16, 01:36
comunque ho trovato un altro dungeon nei pressi della miniera e un passaggio sotterraneo dove
ci sono dei goblin (lvl7). sono troppo basso per avventurarmi nei dungeon essendo di lvl 10?
le porzioni di mappa comunque sono discretamente grandi anche se non si può andare ovunque fin da subito.
la prima zona di leide non è granchè ispirata come design essendo un deserto,ma sono sicuro che migliorerà nel proseguire.
per il momento diverte e ti incoraggia a proseguire,non male quindi.
ps: mi sono pure imbattuto in una specie di caccia al tesoro dove devi trovare delle mappe
La Rikkomba Vivente
08-12-16, 02:46
Era l'arma finale che se aprivi un baule a inizio gioco non trovavi più? :Asd:
Eh si'. Per non parlare degli altri random drop, uno spasso totale... presto in HD
comunque ho trovato un altro dungeon nei pressi della miniera e un passaggio sotterraneo dove
ci sono dei goblin (lvl7). sono troppo basso per avventurarmi nei dungeon essendo di lvl 10?
ps: mi sono pure imbattuto in una specie di caccia al tesoro dove devi trovare delle mappe
è un tunnel che collega la parte a nord con quella a sud :sisi: niente di che, ci dovrai tornare per una missione poi :uhm:
la caccia al tesoro sono 14 mappe sparse in giro per il mondo. Se non sai dove sono, difficilmente le troverai :bua:
stessa cosa per una missione che ho ora dove devo trovare 5 rane in giro chissàdove. Se non sai dove trovarle, a voglia cercarle :bua:
rova troppo nippo :nono:
Comunque, durante un combattimento mentre attivavo l'abilità di Prompto, Noctis lo ha chiamato "Bonnie" o qualcosa di simile, e lui gli risponde "ma stai parlando con me?" :asd:
Ieri ho farmato un paio di ore per prendere un dannato Corno Rigido che si ottiene da due animali in una caccia con un drop del 10% se li mutili..Tutto questo per avere l'ultimo potenziamento della spada :stress: c'è una penuria di equip assurda :moan:
Blade Runner
08-12-16, 10:54
sono arrivato al molo di goldin e nella prima parte ho lasciato indietro soltanto i due dungeon e qualche caccia perchè
sono di livello troppo basso. ma ci tornerò sicuramente. comunque le attività secondarie random sono carine,ti fanno guadagnare
un pò di PA. ah tecnicamente le location sono molto curate e mi piace molto questo mix tra mondo reale e fantasy.
si confermo che i drop sono scarsini per ora,perchè a giro trovi soltanto oggetti da rivendere per guadagnare qualche guil.
ma sicuramente quando inizeranno ad arrivare nemici più tosti e sopratutto boss non tarderanno ad arrivare.
ps: ma chi ha fatto i primi due dungeon si trovano drop interessanti li?
MrWashington
08-12-16, 12:18
sono arrivato al molo di goldin e nella prima parte ho lasciato indietro soltanto i due dungeon e qualche caccia perchè
sono di livello troppo basso. ma ci tornerò sicuramente. comunque le attività secondarie random sono carine,ti fanno guadagnare
un pò di PA. ah tecnicamente le location sono molto curate e mi piace molto questo mix tra mondo reale e fantasy.
si confermo che i drop sono scarsini per ora,perchè a giro trovi soltanto oggetti da rivendere per guadagnare qualche guil.
ma sicuramente quando inizeranno ad arrivare nemici più tosti e sopratutto boss non tarderanno ad arrivare.
ps: ma chi ha fatto i primi due dungeon si trovano drop interessanti li?