Visualizza Versione Completa : [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
la gioventú del progetto é direi l'unica flebile, folle speranza che ci rimane. In teoria é un progetto molto piú giovane di quello redbull e magari abbiamo un po' di margine in piú. Ma vabé... 20 secondi da recuperare son parecchi :asd: Ok magari senza la safety che ha avvantaggiato un po' verstappen sarebbe stato qualcosa meno, ma zomma c'é un abisso
Speriamo.
Però non diciamoci che siamo messi come l'anno scorso
per me la differenza è più sui 5 decimi al giro, e qui abbiamo la grande fortuna di una mabiente non caldo, un asfalto ottimo e un carico superiore, ho paura che quando scaricheranno le ali saremo punto a capo...speriamo di no
Verstappen ha migliorato di 32 secondi rispetto all'anno scorso leggermente meno di leclerc che sta sui 40 secondi ma partiva a livelli ben più lontani la ferrari la strada è ancora lunghissima e sul giro secco inve ce la ferrari è migliroata meno
Facciamo 12 o 13
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Non esageriamo... ma nemmeno 2 o 3 :asd:
Ale55andr0
09-03-24, 23:05
Benino, p3 è il massimo contro Rb. L'ala dietro ha funzionato gli ultimi giri, notevole il giro veloce a fine gara con gomma dura strappandolo a Max che ha provato pure lui. Orsacchiotto? APPLAUSI.
Cmq se si riesce a svilupparla una volta tanto chissa', magari arrivera qualche vittoria in circuiti molto "amici".
Ale55andr0
09-03-24, 23:22
Charles su Hard :
36.0
34.4
33.5
34.6
34.0
34.2
34.0
34.0
34.1
33.9
33.9
33.7
33.7
33.6
33.5
33.1
33.5
33.1
33.2
33.3
32.8
32.6
32.9
33.0
33.0
33.0
32.9
32.6
32.6
32.7
32.2
32.5
32.6
32.5
32.6
32.5
32.0
32.0
33.3
31.9
31.6
Da quando non si vedeva una roba simile? hanno fatto un lavorone con la vettura, pochi caxxi, poi ovvio RB è il riferimento (pochi caxxi anche li'...) ma visto dove si partiva DAVVERO c'è da plaudire il team :sisi: Dai su, che sto team forse saprÃ* sviluppare bene come ha fatto con la 23 a fine anno
Probabilmente poteva andare anche di piu Carletto ma avrà voluto preservare le gomme per sicurezza.
Ale55andr0
09-03-24, 23:42
pero' questa si sapeva da subito che era pista da basso degrado. Poi il muro d'ala utilizzato per mee' stato un po' un errore, sul dritto perdevamo da chiunque
pero' questa si sapeva da subito che era pista da basso degrado. Poi il muro d'ala utilizzato per mee' stato un po' un errore, sul dritto perdevamo da chiunqueIn compenso però guadagnavo sul misto. È di dritto ce n'era solo uno. Poi i sorpassi sul dritto mi pare che ne abbiamo fatti
Ale55andr0
10-03-24, 00:02
In compenso però guadagnavo sul misto. È di dritto ce n'era solo uno. Poi i sorpassi sul dritto mi pare che ne abbiamo fatti
pochissimi e con fatica immane.
Sinceramente non mi pare. Ma vabbè
MrWashington
10-03-24, 00:25
pochissimi e con fatica immane.
Ma non è vero, leclerc soffriva solo il primo settore ma quello dalle libere pure.
Ci vorrebbe una class action per farci risarcire le ore spese ad assistere al grande spettacolo... dell'assenza totale di emozioni.
Niente, questa F1 è il nulla. C'è il dramah da fiction trita e ritrita... ma invece (ovviamente) non c'è... tutti spalla a spalla a ridersela di tutto e di tutti, senza neanche rendersi conto che ormai stanno ridendo solo di sè stessi, perchè hanno manipolato così tanto quell'ambiente da aver escluso tutte le potenziali variabili contro la possibilità di successo, e cioè tutto e tutti.
Tra un paio d'anni i VR e la AR ci permetteranno di seguire la corsa come se fossimo dentro il casco del pilota... e anche dentro il casco del meccanico inginocchiato che aspetta al box con l'avvitatore in mano... magari anche in POV sul Tom Cruise/Brad Pitt ospite a caso invitato speciale, e ovviamente in POV anche sugli amici di Hamilton, che (finalmente) non saranno più di colore di quanto lo saremo noi... in POV.
E ci annoieremo, saremo sempre tanto indaffarati quanto annoiati, terremo il nostro visore Quest 4 sulla F1 per una decina di minuti e poi passeremo al nuovo Alone in the dark, che nomen omen è esattamente il futuro che ci aspetta, almeno nel senso stretto della componente spaziale.
Già adesso, è già una forma di solitudine chiedere una F1 con qualche emozione e non ricevere alcuna risposta che non sia una sceneggiata, imbastita da istrioni di una mediocrità disarmante.
Proprio il nulla, non c'è neanche più nessuno che si prenda la briga di creare un'app che silenzi l'audio per venti secondi dopo il primo "problemi" cantilenato da... beh da quello là.
Ci vorrebbe una class action per farci risarcire le ore spese ad assistere al grande spettacolo... dell'assenza totale di emozioni.
Niente, questa F1 è il nulla. C'è il dramah da fiction trita e ritrita... ma invece (ovviamente) non c'è... tutti spalla a spalla a ridersela di tutto e di tutti, senza neanche rendersi conto che ormai stanno ridendo solo di sè stessi, perchè hanno manipolato così tanto quell'ambiente da aver escluso tutte le potenziali variabili contro la possibilità di successo, e cioè tutto e tutti.
Tra un paio d'anni i VR e la AR ci permetteranno di seguire la corsa come se fossimo dentro il casco del pilota... e anche dentro il casco del meccanico inginocchiato che aspetta al box con l'avvitatore in mano... magari anche in POV sul Tom Cruise/Brad Pitt ospite a caso invitato speciale, e ovviamente in POV anche sugli amici di Hamilton, che (finalmente) non saranno più di colore di quanto lo saremo noi... in POV.
E ci annoieremo, saremo sempre tanto indaffarati quanto annoiati, terremo il nostro visore Quest 4 sulla F1 per una decina di minuti e poi passeremo al nuovo Alone in the dark, che nomen omen è esattamente il futuro che ci aspetta, almeno nel senso stretto della componente spaziale.
Già adesso, è già una forma di solitudine chiedere una F1 con qualche emozione e non ricevere alcuna risposta che non sia una sceneggiata, imbastita da istrioni di una mediocrità disarmante.
Proprio il nulla, non c'è neanche più nessuno che si prenda la briga di creare un'app che silenzi l'audio per venti secondi dopo il primo "problemi" cantilenato da... beh da quello là.
Cambia canale e non rompere il cazzo.
Purtroppo è ormai vero da almeno 10 anni... Gli sviluppi castrati, i regolamenti idioti e l'affidabilità troppo alta hanno ucciso ogni forma di competizione.
si ma puoi dare tempo illimitato e tutte le piste private che vuoi per i test
se concettualmente niui ha capito qualcosa che gli altri non riescono a cogliere con questo regolamento non serve a niente
MrWashington
10-03-24, 13:06
Proprio il nulla, non c'è neanche più nessuno che si prenda la briga di creare un'app che silenzi l'audio per venti secondi dopo il primo "problemi" cantilenato da... beh da quello là.Tasto giallo: lingua= originale.
Strillini diventa improvvisamente zitto.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
si ma puoi dare tempo illimitato e tutte le piste private che vuoi per i test
se concettualmente niui ha capito qualcosa che gli altri non riescono a cogliere con questo regolamento non serve a niente
e direi che è esattamente quello che è successo, il tipo ha in testa qualcosa che non è neppure lontanamente vicino a quello che hanno pensato gli altri.
Tasto giallo: lingua= originale.
Strillini diventa improvvisamente zitto.
io ho tenuto solo Now, 15 euri al mese sono più che sufficienti per questo spettacolone, però poi ho meno opzioni :stress:
e direi che è esattamente quello che è successo, il tipo ha in testa qualcosa che non è neppure lontanamente vicino a quello che hanno pensato gli altri.
eh sì, e magari non c'entra niente con l'aerodinamica, hanno fatto modifiche sostanziali e ci hanno solo guadagnato. Magari consumano anche molta meno benzina e possono permettersi zavorre e ingombri più efficaci degli altri.
io ho tenuto solo Now, 15 euri al mese sono più che sufficienti per questo spettacolone, però poi ho meno opzioni :stress:
eh sì, e magari non c'entra niente con l'aerodinamica, hanno fatto modifiche sostanziali e ci hanno solo guadagnato. Magari consumano anche molta meno benzina e possono permettersi zavorre e ingombri più efficaci degli altri.
se proprio lo vuoi vedere fatti f1 tv, circa 50 euro (non ricordo di preciso, ma una roba del genere) per 12 mesi. Non una stagione, 12 mesi proprio. Commenti sky ufficiale, piú sky sarcazzo, quindi puoi scegliere tra crofty/brundle o david coulthard e non so chi. Ultimamente ascolto gli ultimi 2, ci possono stare. Poi con david pare di ascoltare una puntata di games of thrones con l'accento che ha :asd:
lo puoi guardare dove ti pare... tv, tablet, computer, telefonino etc etc
Ma questo qui?
https://www.formula1.com/en-it/subscribe-to-f1-tv
Come prezzo è ottimo, ma parla di gare in differita e aggiornamenti giro dopo giro, non c'è la diretta
Usare torrent e' l'opzione migliore per questa merda di sport.
MrWashington
11-03-24, 13:18
se proprio lo vuoi vedere fatti f1 tv, circa 50 euro (non ricordo di preciso, ma una roba del genere) per 12 mesi. Non una stagione, 12 mesi proprio. Commenti sky ufficiale, piú sky sarcazzo, quindi puoi scegliere tra crofty/brundle o david coulthard e non so chi. Ultimamente ascolto gli ultimi 2, ci possono stare. Poi con david pare di ascoltare una puntata di games of thrones con l'accento che ha :asd:
lo puoi guardare dove ti pare... tv, tablet, computer, telefonino etc etcSenza VPN non può, in Italia l'unico modo di vedere la F1 è now/Sky.
Usa Nord VPN. Non imparate proprio niente da tutte le sponsorizzazioni.
ah giá, se n'era giá parlato... che bella l'italia :bua:
la vpn puó essere una soluzione, peró occhio che qualche servizio streaming ora la rileva e ti blocca comunque. Mi pare si puó anche comprare un gp solo, nel caso qualcuno volesse provare con la vpn
Difatti è quello che uso io, solo che in tutto il 2023 avrò visto tre gare in croce che di assistere a SuperMaxMaxMax che doppiava tutti col braccino fuori proprio non avevo voglia.
Per quanto riguarda quest'anno... sto valutando, la Ferrari a sto giro sembra non strapazzare troppo le gomme, quindi... forse?
Rot Teufel
11-03-24, 15:42
Mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco :sisi: ricordiamoci che Jeddah è uno dei pochi tracciati con asfalto liscio (quindi un anomalia) e zero degrado.
io aspetterei il verdetto per Melborune (che è un semi permanente) e pure Suzuka.
si ok non degradiamo le gomme e abbiamo dimezzato il distacco da redbull. Ora supermaxmaxmax vince con solo 20 secondi vantaggio sulla prima non redbull che é una ferrari. YAY!
Comunque ora che ci penso, ogni tanto il mio babbo guarda le gare col mio account f1tv, quindi forse l'inghippo é solo per l'iscrizione? :uhm:
si ok non degradiamo le gomme e abbiamo dimezzato il distacco da redbull. Ora supermaxmaxmax vince con solo 20 secondi vantaggio sulla prima non redbull che é una ferrari. YAY!
Comunque ora che ci penso, ogni tanto il mio babbo guarda le gare col mio account f1tv, quindi forse l'inghippo é solo per l'iscrizione? :uhm:
spesso ci sono blocchi territoriali anche per le carte di credito, di solito il grosso ostacolo è quello :uhm:
spesso ci sono blocchi territoriali anche per le carte di credito, di solito il grosso ostacolo è quello :uhm:
puó darsi peró li "rischi" meno... nel senso, se per caso riesci a iscriverti con una vpn poi dovrebbe funzionare, se invece non funziona, pace. Invece il rischio sarebbe piú se ti iscrivi in qualche modo ma poi non riesci a vedere una mazza :asd: Peró non sembrerebbe essere il caso visto che mio padre lo vede in Italia (non so se con vpn o no :uhm:)
ma ci vuole tanto a guardarla semplicemente su tv8?
tanto per lo spettacolo che è, chi se ne fotte delle differite, anzi anche meglio sapere già i risultati ci si evitano ore di noia:asd:
Oppure con una VPN free ve lo vedete sulla TSI con commenti imbarazzanti
Ma esistono VPN free decenti?
Ma esistono VPN free decenti?Io la guardo da cellulare e uso l'app di Windscribe, con i GB che mi da con la registrazione mi sono guardato qualifiche e gara di tutto il 2022 (l'importante è non sforare il limite dei 10 GB al mese, oltre tocca pagare). Per quest'anno non so se bastino, considerato che il numero di gare è aumentato...
ma ci vuole tanto a guardarla semplicemente su tv8?
tanto per lo spettacolo che è, chi se ne fotte delle differite, anzi anche meglio sapere già i risultati ci si evitano ore di noia:asd:
Ho provato a vedere le differite dal browser della tv e andando sul sito dell'emittente, ma lo stream non funziona.
L'antenna della tv convenzionale qui non prende Tv8
Io la guardo da cellulare e uso l'app di Windscribe, con i GB che mi da con la registrazione mi sono guardato qualifiche e gara di tutto il 2022 (l'importante è non sforare il limite dei 10 GB al mese, oltre tocca pagare). Per quest'anno non so se bastino, considerato che il numero di gare è aumentato...
Quanti Gb al mese facevi di media?
Quanti Gb al mese facevi di media?Non saprei dirti, ma ho sforato solo in un'occasione quando c'erano tre weekend di gara in 6 settimane. Nel complesso mi ci sono trovato bene (bada che le libere non le guardo).
Ho provato a vedere le differite dal browser della tv e andando sul sito dell'emittente, ma lo stream non funziona.
L'antenna della tv convenzionale qui non prende Tv8
per qualche motivo anche qui tv8 è sempre stata una delle emittenti più rognose da ricevere, e prima che trovassimo la quadra con l'impianto antenna era una una delle 2 o 3 che dava sempre problemi...e guardacaso era uno dei pochi canali che mi interessavano....le bestemmie...
Sì anche nella mia zona TV8 non si vede in digitale, se proprio capita la guardo in streaming, però la F1 preferisco vederla in diretta se non è a orari assurdi, e intanto con sti sabati mi sono già perso le prime due qualifiche del venerdì, perchè loro non lo sanno, ma "qua c'è ggente che lavora eh" :chebotta:
Darò un'occhiata col VPN, soprattutto per avere una telecronaca diversa (non si può sentire una professionalità del tipo "mah mi sembra che siano le bianche, mi sembra di aver visto la riga bianca"... Cioè quelli non sanno neanche che gomme hanno su le macchine che rientrano in pista, vanno a occhio).
E tornando ai circuiti, adesso ci aspetta una bella infilata extraeuropea prima di Imola in maggio:
24/3 Australia
7/4 Giappone
21/4 Cina
5/5 USA Miami
Rot Teufel
20-03-24, 12:38
Gran Premio d'Australia
https://i.imgur.com/3jEOH7U.png
Palinsesto Sky (Dirette)
Venerdì 22 marzo
Prove Libere 1: 02:30 - 03:30
Prove Libere 2: 06:00 - 07:00
Sabato 23 marzo
Prove Libere 3: ore 02:30 - 03:30
Qualifiche: ore 06:00 - 07-00
Domenica 24 marzo
Gara: ore 05:00
Palinsesto TV8 (Differite)
Sabato 23 marzo
Qualifiche: ore 10:00
Domenica 24 marzo
Gara: ore 14:00
da quanti anni non si tornava ad avere la gara alle 5 di mattina? :asd: 10? 15? :asd:
Ale55andr0
20-03-24, 14:32
https://f1ingenerale.com/secondo-le-ultime-indiscrezioni-dalla-germania-le-trattative-tra-adrian-newey-e-ferrari-sarebbero-ad-uno-stadio-avanzato/
ci credo molto poco, ma in fondo quando quel giorno uscii di casa proprio mentre di sfuggita il in tv si parlo' di Lewis in Ferrari come ultima notizia prima della chiusura del telegiornale mi dissi "avro' avuto le traveggole, ho sentito sicuramente male" poi invece al rientro :asd:...chissa'... sognare e' umano
Poi arriva Newey e non capisce un cazzo delle prossime monoposto.
Non mi sembra fattibile perché inserire uno come Newey lì dentro significa automaticamente sfanculare Cardile e tutto il gruppo che ha creato col tempo, con tutti i problemi nell'immediato che ne conseguono.
Non mi sembra fattibile perché inserire uno come Newey lì dentro significa automaticamente sfanculare Cardile e tutto il gruppo che ha creato col tempo, con tutti i problemi nell'immediato che ne conseguono.Francamente dubito che quello sia un problema. Sopratutto quando tutti sanno che Newey si porta dietro non solo un know how immenso, ma pure un metodo di pensare completamente diverso da come fatto fino ad ora.
Credo che l'unico precedente simile nella storia Ferrari sarebbe Barnard, che infatti... non si è mai integrato col metodo italico :bua:
l'esperienza con barnard non era stata proprio il massimo, lavorava dall'inghilterra se non ricordo male
è anche vero che barnard non è neanche lontanamente newey...
Ma in ogni caso prendere newey io la vedrei un pò come una resa, della serie se non puoi batterli unisciti a loro
"L'antenna tecnologica".
Però erano anche altri tempi
l'esperienza con barnard non era stata proprio il massimo, lavorava dall'inghilterra se non ricordo male
è anche vero che barnard non è neanche lontanamente newey...
Ma in ogni caso prendere newey io la vedrei un pò come una resa, della serie se non puoi batterli unisciti a loroChe vuol dire? Newey prima di andare in redbull era in Merdlaren e prima ancora in Williams. È la norma che i tecnici girino.
Guardian80
21-03-24, 12:49
Ma in ogni caso prendere newey io la vedrei un pò come una resa, della serie se non puoi batterli unisciti a loro
Tipo quando abbiamo preso Schumi e rivoluzionato la squadra? Ma magari :asd:
Tipo quando abbiamo preso Schumi e rivoluzionato la squadra? Ma magari :asd:
schumi non progettava le macchine, quanto alla squadra non penso che avessero assunto chi li batteva fino a un secondo prima...
Che vuol dire? Newey prima di andare in redbull era in Merdlaren e prima ancora in Williams. È la norma che i tecnici girino.
si ma è come dire o newey o non si vince, a quel punto ferrari rimane un nome, ma di fatto vince lui, a me da questa sensazione. Sono secoli che sto newey ci scassa le palle con le sue supermacchine, vorrei piuttosto la soddisfazione di batterlo
Ferrari prelevò dalla Benetton "solo" Brawn e Byrne, altri tempi :asd:
schumi non progettava le macchine, quanto alla squadra non penso che avessero assunto chi li batteva fino a un secondo prima...
si ma è come dire o newey o non si vince, a quel punto ferrari rimane un nome, ma di fatto vince lui, a me da questa sensazione. Sono secoli che sto newey ci scassa le palle con le sue supermacchine, vorrei piuttosto la soddisfazione di batterloSpiaze, parla con la FIA che ha fatto un regolamento che impedisce di recuperare
si ma è come dire o newey o non si vince, a quel punto ferrari rimane un nome, ma di fatto vince lui, a me da questa sensazione. Sono secoli che sto newey ci scassa le palle con le sue supermacchine, vorrei piuttosto la soddisfazione di batterlo
Oddio, più che portare di peso in Ferrari il dream team Benetton (Schumi più Brawn DS al muretto e Byrne a progettare) che si doveva fare di più?
Son discorsi che si facevano anche allora, era meglio perdere con Alesi, ferrarista vero, che vincere col Schumacher e gli uomini Benetton. Poi abbiamo visto com'è andata...
ah quindi avevano spolpato la benetton, non lo ricordavo...faccenda abbastanza simile in effetti
Spiaze, parla con la FIA che ha fatto un regolamento che impedisce di recuperare
vero vero
ah quindi avevano spolpato la benetton, non lo ricordavo...faccenda abbastanza simile in effetti
La Ferrari del '96 infatti era ancora un catorcio... rimane un mistero di come MS riuscì a vincere ben 3 gare :asd:
Già dal '97 il balzo fu notevole.. con il noto finale di Jerez :bua:
è un po' diverso: Brawn&Byrne sono diventati dream-team più in Ferrari che in Benetton, certo partivano con un buon curriculum, ma la leggenda grossa si è realizzata dopo, e per Brawn c'è stato anche lo strascico con la... Brawn :raffag: che poi ha portato al dominio Mercedes.
Newey se arrivasse adesso lo farebbe con un curriculum da capogiro, anche se...
Spiaze, parla con la FIA che ha fatto un regolamento che impedisce di recuperare
... anche se la capacità di Newey è soprattutto questa: azzeccare una macchina e camparci di rendita per anni grazie all'abolizione della possibilità di rincorsa.
Newey si è presentato in F1 come geniale (ma le sospensioni attive non le ha inventate lui) è partito con la Williams dai ponti d'oro già consolidati e si è fatto la sua gavetta, ha azzeccato due o tre macchine inarrivabili, facendo stravincere Vettel e Verstappen.
E' il più adatto alla F1 di adesso, dove non bisogna più guardarsi da chi rincorre perchè nessuno può migliorare in corsa, con i regolamenti attuali.
O magari col potere politico che ha assunto rimanendo nell'ambiente per trent'anni, è che ha anche adattato i regolamenti della F1 a suo vantaggio :roll:
Oddio, più che portare di peso in Ferrari il dream team Benetton (Schumi più Brawn DS al muretto e Byrne a progettare) che si doveva fare di più?
Son discorsi che si facevano anche allora, era meglio perdere con Alesi, ferrarista vero, che vincere col Schumacher e gli uomini Benetton. Poi abbiamo visto com'è andata...
Io sono d'accordo nel prendere il meglio per Ferrari, perchè la mentalità deve essere vincente, non pubblicitaria, ma sempre senza tradire il prestigio della Scuderia: Barnard frignava perchè voleva lavorare solo dall'Inghilterra (e non era semplice accontentarlo, non c'era Teams e Outlook allora) poi Prost campionissimo certo, ma sappiamo com'è andata.
Adesso guarda caso s'è fatto debuttare un giovanissimo inglese e si è già spoilerato che l'anno prossimo arriverà un pilota leggendario (per qualcuno) tutta questa anglonizzazione sembra più un tappeto steso che una sequenza casuale, visto che Newey è notoriamente ipernazionalista.
Con Prost andò male perché c'era un cialtrone al muretto (in estrema sintesi) :bua:
Con Prost andò male perché c'era un cialtrone al muretto (in estrema sintesi) :bua:
sacrosanta verità :fermosi: e invece diedero la colpa al baffuto... guarda caso inglese, e mio eterno idolo :rullezza:
Rot Teufel
22-03-24, 08:19
mezza Benetton si presero :asd:
E comunque la 310 iniziale era opera sempre di Barnard.
praticamente il corrispettivo più intelligente attuale sarebbe stato prendersi Max e almeno mezza RBR per iniziare (forse) ad avere un ciclo vincente.
Budget Cap permettendo.
Per carità, almeno Vasseur spinge il team per sviluppare la vettura anche a fine stagione (anche se alcuni problemi atavici restano da 10 anni), al contrario di Binotto che la congelava a metà stagione :wat2:
sacrosanta verità :fermosi: e invece diedero la colpa al baffuto... guarda caso inglese, e mio eterno idolo :rullezza:
beh insomma, i mal di pancia di mansell con tanto di partenza assassina in portogallo nel '90 un po' di peso l'hanno avuto eh :sisi:
- - - Aggiornato - - -
diamogli un po' di tempo a Vasseur dai. Todt ci ha messo 5 anni a vincere un titolo costruttori e 6 un piloti. Qualche progresso (direi piú di uno dai) in un anno di Vasseur si sta vedendo, speriamo sia un crescendo, ma non si puó pretendere che in qualche mese si aggiusti qualcosa che pare fosse in condizioni pessime.
Poi oltretutto oggi c'é da combattere anche con regolamenti del cazzo e via dicendo... l'altra speranza é che Vasseur riesca a far riavere un bel peso politico alla ferrari, che tanto anche con la macchina buona senza il peso politico si ottengono solo bruciature al culo piú dolorose :bua:
beh insomma, i mal di pancia di mansell con tanto di partenza assassina in portogallo nel '90 un po' di peso l'hanno avuto eh :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=Zkp4rkfG3fY
:sisi:
ridatemi l'aplomb di poltronieri :cattivo:
Al tempo almeno non c'erano... Problemi, problemi, problemi
ridatemi l'aplomb di poltronieri :cattivo:Ma veramente!
sacrosanta verità :fermosi: e invece diedero la colpa al baffuto... guarda caso inglese, e mio eterno idolo :rullezza:Diciamo che Mansell ha ovviamente le sue colpe ("impara a bestemmiare con il computer, Estoril edition" :chebotta: ) ma quando ci sono questo tipo di incomprensioni fra chi deve aiutare chi, una (grossa) parte di colpa è sempre di chi comanda. Per tacere dei suoi abboccamenti con Senna nel vivo della stagione :facepalm:
Con la Lancia niente da dire, chapeau, ma in Ferrari ha toppato proprio di brutto...
;3150980']
https://www.youtube.com/watch?v=Zkp4rkfG3fY
:sisi: Ecco la Estoril edition :bua: La peggiore partenza di due Ferrari davanti e in lotta per il mondiale fino a Singapore 17 (anche se a Singapore kimi partiva terzo in realtà) :chebotta:
La Ferrari del '96 infatti era ancora un catorcio... rimane un mistero di come MS riuscì a vincere ben 3 gare :asd:Perché era un pilota fenomenale?
[QUOTE=Dadocoso;3150941][...]diamogli un po' di tempo a Vasseur dai.[...]/QUOTE]
certo che sì, Fred :thumbup: (Luigino a parte :ehm:)
Ale55andr0
23-03-24, 07:12
Carletto sta iniziando a toppare pure in qualify...applausi a Sainz che a stento camina!
Rot Teufel
23-03-24, 07:38
Carletto sta iniziando a toppare pure in qualify...applausi a Sainz che a stento camina!
forse se sbaglia al sabato, finalmente potrebbe fare meglio la domenica (ese) :asd:
ma che hanno dato a Yuki per finire ottavo? :o
Also Jesooo fuori dalla Q3 per 59 millesimi su Russell :rotfl:
Carletto sta iniziando a toppare pure in qualify...applausi a Sainz che a stento camina!"Iniziando" proprio no... Non è mica la prima volta che succede, ormai è un suo trademark. 🥲
Ale55andr0
23-03-24, 08:52
forse se sbaglia al sabato, finalmente potrebbe fare meglio la domenica (ese) :asd:
ma che hanno dato a Yuki per finire ottavo? :o
Also Jesooo fuori dalla Q3 per 59 millesimi su Russell :rotfl:
se sbaglia la sabato finira' peggio domenica :bua:
Inoltre Sainz a panino fra le due lattine non mi piace: gia' a jedda Max ha cercato di autare Perez (poi passo' cmq dopo), qui fara' uguale tenendo largo Sainz per cercare di dare taiettoria favorevole interna a Perez alla prima curva. E' tanto se si superera' indenni la partenza, per entrambi i rossi dico
Quando è la gara?Mercoledì
Mercoledì
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkTu sei quello simpatico
Un po' ci speravo qui, ma nulla. Tanto per essere sicuri, diciamo subito che con le libere possiamo porci il culo, domani doppietta Red bull, prima Ferrari a 12 secondi da Max, dai :sisi:
Sent from my moto g200 5G using Tapatalk
https://youtu.be/j93ltauNYX4?si=kn0H0oJB-SPDzicP
Intanto Perez 3 posizioni di penalità
E cambio totale di PU per Verstappen
Interesting. Perez penalità per?
Carletto ha rotto il razzo!
che bella coppia con hamilton il prossimo anno... perez penalita per impeding mi sembra. (su... hulkenberg...?)
Rot Teufel
23-03-24, 10:35
impeding su Hulkenberg
Sent from my moto g200 5G using TapatalkPerché è scarso
Grande Ferrari, jesus ci serviva proprio.
Mah la W15 sembra proprio uscita male male... poi Giggino ha già la testa al 2025 :asd:
Sai che cazzo glie né frega al gesoo marrone di sviluppare o diventare scemo per lottare per la quinta o sesta posizione.
Ale55andr0
23-03-24, 12:30
Impedimento su hulkenberg
- - - Aggiornato - - -
Sai che cazzo glie né frega al gesoo marrone di sviluppare o diventare scemo per lottare per la quinta o sesta posizione.
ma tanto mica gli affidano lo sviluppo al pilota in partenza...anzi...improvvisamente Russel gli e' sempre davanti quando lo scorso anno veniva regolarmente piallato da gesooo
Allora che viene a fare da noi? :bua:
Allora che viene a fare da noi? :bua:Il rosso sta bene su tutto. Sopratutto sul nero.
Il rosso sta bene su tutto. Sopratutto sul nero.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkTi inizia già a piacere il messia abbronzato eh? :D
Tu sei quello simpaticoMa perché, il calcio può avere il turno infrasettimanale e la F1 no? :fag:
Ti inizia già a piacere il messia abbronzato eh? :DCome la dolce euchessina
Comunque, la macchina è buona e le RB non stanno bleffando.
Carletto è deludente.
Rot Teufel
23-03-24, 19:30
questa me l'ero persa :asd:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-figuraccia-williams-senza-telaio-di-scorta-corre-solo-albon/10590172/
La grigliata di pasquetta è settimana prossima
Ale55andr0
24-03-24, 05:13
godo come il porco! ( appena alzato, rivedro' la partenza in differita :asd:)
Ale55andr0
24-03-24, 05:26
AHAHAHAHAH, pure gino
Bel cesso anche questa Mercedes
Ale55andr0
24-03-24, 05:31
culonso
resta e arrivera' dietresimo da li...
Ale55andr0
24-03-24, 05:37
dimenticavo una importante nota a margine di natura prettamente tecnica: Marko, Toto, sukate :sisi:
Ale55andr0
24-03-24, 06:22
AHAHAHA pure russel, che gara XD
mi dicevo 10 minuti fa "per chiudere in bellezza ci vorrebbe un ritiro anche per l'altra mercedes"
alle 4:30 non avevo sonno e mi sono detto "massì mi guardo la partenza e poi mi riaddormenterò" ovviamente sono rimasto per la gara, e tutto è andato come meglio non poteva.. non so che sia successo oggi..
Bravo Callo, non era facile a due settimane da un'operazione, grande cazzata lasciarlo andare
MrWashington
24-03-24, 06:25
Doppietta :rullezza: almeno una vittoria
Mercedes :lul:
Zero punti :lul:
L'importante è averli avuto dietro da "vivi".
Ora dobbiamo sperare nell'efficacia degli aggiornamenti del mese prossimo, perché potrebbe già essere questo un buon anno.
Male Carletto.
MrWashington
24-03-24, 06:31
Ora dobbiamo sperare nell'efficacia degli aggiornamenti del mese prossimo, perché potrebbe già essere questo un buon anno.
Male Carletto.Male cosa :rotfl: secondo e ha fatto giro veloce al penultimo giro.
Ale55andr0
24-03-24, 06:32
"pensavano di batterci" cit Marko ieri 😂😂😂
Ma male che :asd:
Non è costante, lo si è visto anche lo scorso gp.
Non è riuscito ancora a capire qual'è il limite della macchina e findove può spingersi senza massacrare le gomme.
Sembra che gli sia rimasta addosso la fobia dell'auto dello scorso anno.
Rot Teufel
24-03-24, 06:37
alle 4:30 non avevo sonno e mi sono detto "massì mi guardo la partenza e poi mi riaddormenterò" ovviamente sono rimasto per la gara, e tutto è andato come meglio non poteva.. non so che sia successo oggi..
io invece ho pensato "ma sì, c'è tempo", devo aver richiuso gli occhi e mi son svegliato appena adesso e mi ritrovo una doppietta a muzzo :bua:
mi sa che mi son perso una delle poche "silly race" della stagione in diretta (se non l'unica) :bua:
da quanto tempo non si faceva una doppietta? :bua:
EDIT: credevo che l'ultima fosse Singapore 2019, invece era Barhein 2022.
Ale55andr0
24-03-24, 06:39
si e' sentito un distinto "sei un grande caxxo" a Carlos mentre era nel retro podio. Ah questi italiani, si fan sempre riconoscere XD
ferrari-ferrari-mclaren-mclaren non accadeva dal 2007
kimi-massa-nando-lewis
Il mondo è migliore senza lattine o frecce d'argento in vista
Ale55andr0
24-03-24, 06:48
..e Marko sta a rosikàààà, and nothing else matterrrr...bravissimi questi metallica
MrWashington
24-03-24, 06:48
Non è costante, lo si è visto anche lo scorso gp.
Non è riuscito ancora a capire qual'è il limite della macchina e findove può spingersi senza massacrare le gomme.
Sembra che gli sia rimasta addosso la fobia dell'auto dello scorso anno.Eh se. Va be
Quello che ha fatto male male in questa gara comunque è Perez :asd:
Ale55andr0
24-03-24, 06:54
Quello che ha fatto male male in questa gara comunque è Perez :asd:
Spero rinnovi :asd:
Ale55andr0
24-03-24, 07:50
Bravo Callo, non era facile a due settimane da un'operazione, grande cazzata lasciarlo andare
non l'hanno lasciato andare, l'han cacciato per prendere gesooo pagandolo in modo immondo
- - - Aggiornato - - -
Ora dobbiamo sperare nell'efficacia degli aggiornamenti del mese prossimo, perchè potrebbe già essere questo un buon anno.
Male Carletto.
"Male" P2 e giro velcoe a fine gara? Dove firmo perchè vada così "male" in OGNI gp? :asd:
- - - Aggiornato - - -
io invece ho pensato "ma sì, c'è tempo", devo aver richiuso gli occhi e mi son svegliato appena adesso e mi ritrovo una doppietta a muzzo :bua:
mi sa che mi son perso una delle poche "silly race" della stagione in diretta (se non l'unica) :bua:
da quanto tempo non si faceva una doppietta? :bua:
EDIT: credevo che l'ultima fosse Singapore 2019, invece era Barhein 2022.
c'e' la differita comoda a pranzo, che fai ti privi di vedere la dopietta e rb e mercedes arrosto? E' criminale :sisi:
Bene così, contento per la Ferrari
Ale55andr0
24-03-24, 08:46
Latest News: avvistato Max nel box di Toto attirato dall'integrità del suo team e dal duo Allison Resta
Erano 44 gare che non si ritirava, oltre 2 anni.
Leggo in giro che il problema Ferrari, quindi, era l'appendicite di Sainz :asd:
A volte togliere un'appendice (aerodinamica o meno) è la soluzione.
Rot Teufel
24-03-24, 09:59
c'e' la differita comoda a pranzo, che fai ti privi di vedere la dopietta e rb e mercedes arrosto? E' criminale :sisi:
non è la stessa cosa :nono:
non è la minestra appena cotta, è quella riscaldata, ma nel micronde :nono:
vuoi mettere sentire in diretta Crofty continuare a sparare minchiate sul fatto che il motore di Max fosse in fiamme, passando da una stronzata inventata all'altra, mentre Brundle diceva fin da subito che era il freno perchè il fumo non proveniva dallo scarico? :nono:
ottima idea mandare via Sainz per prendere un Hamilton quarantenne, ma almeno hanno la sicurezza di ritorni economici tramite sponsor anche nell' ipotesi probabile di un suo flop prestazionale?
Sta facendo cagare da un bel po' ormai, perché dovrebbe rinsavire con un anno in più sul groppone?
ottima idea mandare via Sainz per prendere un Hamilton quarantenne, ma almeno hanno la sicurezza di ritorni economici tramite sponsor anche nell' ipotesi probabile di un suo flop prestazionale?
Sta facendo cagare da un bel po' ormai, perché dovrebbe rinsavire con un anno in più sul groppone?Quello economico non è mai stato un problema. Anche facendo cagare la Ferrari incassa dalla F1 più di quanto spenda di budget cap
''Lasciate cucinare Vasseur''... chissà se gliele suggeriscono o se le inventa da solo.
Comunque sto invecchiando, non li reggo piu certi orari...
Però il duello al sorpasso di Verstappo...
Verstappen non era abituato ad essere sorpassato :asd: comunque finalmente un po' di sfiga anche per lui
Also, non è che c'è il diritto di recesso nel contratto di Hamilton? :bua: lasciare andare questo sainz è folle
Quindi abbiamo puntato sui cavalli sbagliati eh? Quello della marca si starà facendo i Segoni a due mani :bua:
Non ho ancora visto le interviste, a Leclerc cosa si era rotto stavolta?
Cristo mi sembrate tutti tifosi milanisti.
Rot Teufel
24-03-24, 12:12
Quindi abbiamo puntato sui cavalli sbagliati eh? Quello della marca si starà facendo i Segoni a due mani :bua:
Non ho ancora visto le interviste, a Leclerc cosa si era rotto stavolta?
sul pilota inglese sicuramente visto il papabile potenziale di Bearman (anche se nella GP2 non stia portando risultati sperati)
Su Leclerc, più che sottotono mi pare che come al solito non sappia gestire le gomme. Parte male, resta nel panino papaya, recupera molto dall'undercut, al giro 20 sembra poter passare Sainz, arriva l'ordine di scuderia, poi scompare dai radar. Meglio la gestione dopo il secondo stint, dove invece Carlos aveva del graining nel finale.
Azonzo penalizzato per brake check, finisce da sesto ad ottavo. :sisi:
Il problema è che in quella fase in cui "pareva poter passare Sainz" lo spagnolo stava cucinandosi (per restare in tema con vanzini) con calma le gomme per poi andare più lungo di tutti... mentre invece Leclerc a già pochi giri dopo iniziava a perdere da Norris e a fare venire l'ansia a tutti alla tv...
20 secondi di penalità ad alonso è stato detto?
Sì... mi sta sul cazzo però dai, che scandalo. A totò evidentemente brucia di avere l'ennesimo cancello di macchina (e per buona misura anche i piloti che stanno facendo cagare) quindi si sfoga usando la sua solita "influenza" politica... :facepalm:
Ma accusato di cosa, di aver anticipato la frenata? Non ho capito...
Non si puo fare piu un cazzo in F1... l´importante è vedere piloti che si scansano perchè ''non è la loro gara...''
Ma accusato di cosa, di aver anticipato la frenata?...''
Esatto... con un comunicato delirante
Si Leclerc mi pare non sappia gestire le gomme, nel primo stint le ga sfondate, nel secondo forse è stato anche troppo conservativo (ma nella fattispecie giusto così).
Ah ma a Leclerc gli hanno dato l'ordine di non attaccare sainz? Comunque oggi Carlos ne aveva nettamente di più, poco da dire.
Comunque dai, una doppietta Ferrari alla terza gara non ci credevo per niente, fantastico. Sarebbe stato interessante vedere dove si sarebbe piazzato Verstappen senza il problema. Probabilmente primo, ma chissà, forse sainz oggi poteva impensierirlo
La manovra incriminata di Alonso sarebbe quella che ha portato all'incidente di Russel?
sì pare anche sia recidiva, ha fatto una roba simile su Coulthard anni fa
penso che abbiano puntato sul carletto sbagliato.
Lester_Freamon
24-03-24, 15:14
Ho appena sentito Vanzini dire lasciate cucinare Vasseur, lasciate cucinare Vasseur e vorrei tagliarmi le orecchie con un seghetto arrugginito.
sì pare anche sia recidiva, ha fatto una roba simile su Coulthard anni fa
https://webm.red/QEa4.webm
- - - Updated - - -
questo invece oggi
https://webm.red/0Mda.webm
Cazzo con Coulthard giù pesante, invece con Russel molto più sottile, quasi non si nota.
Ah ma a Leclerc gli hanno dato l'ordine di non attaccare sainz? Comunque oggi Carlos ne aveva nettamente di più, poco da dire.k
Sì, quando sainz era appena uscito dal pit e Leclerc aveva già gomme calde di 6 giri... lo spagnolo così le ha potute rodare per bene e ha avuto una costanza di prestazioni invidiabile per tutti gli stint (solo a fine gara ha perso un po', ma penso stesse anche amministrando, anche perché fisicamente mi sa che era un po' cotto). Leclerc invece nel secondo stint mi ha fatto cagare sotto :bua:
Comunque Verstappen probabilmente avrebbe vinto, però non col solito margine, qui.
MrWashington
24-03-24, 20:23
penso che abbiano puntato sul carletto sbagliato.Ma non diciamo cazzate
Ale55andr0
24-03-24, 22:00
Sarebbe stato interessante vedere dove si sarebbe piazzato Verstappen senza il problema.
Per me è stato molto più interessante vederlo ritirato :asd:
penalizzazione di alonso assolutamente folle
penalizzazione di alonso assolutamente folleNo, la telemetria non inganna... Sanzione anche troppo leggera
fare lo ha fatto, ma a detta sua era per portare più velocità di uscita, vero o no per me chi è davanti può decidere un pò come guidare, considerando che russel era abbastanza distante, non gli ha frenato nel muso
https://www.youtube.com/watch?v=4w1vHA-rRqY
qui si vede bene, ora se diamo penalità per sta roba chiudiamo anzi bottega
No, la telemetria non inganna... Sanzione anche troppo leggera
Ma scherziamo? Mica ha frenato a metà rettilineo... se io voglio sacrificare l'ingresso per avere più accelerazione sul rettilineo devo essere libero di farlo.
Russell è uscito perché si è avvicinato troppo in aria sporca in inserimento curva (dove già il carico è spostato in avanti) e quindi ha perso il retrotreno troppo leggero, mica perché la manovra di Alonso l'ha fatto rischiare il tamponamento...
concordo, penalizzazione folle.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Ale55andr0
25-03-24, 08:36
Perez: “La Ferrari avrebbe vinto anche con Verstappen in gara”
Perez: “La Ferrari avrebbe vinto anche con Verstappen in gara”non so, potrebbe essere un modo per giustificare il minuto preso.
Perez: “La Ferrari avrebbe vinto anche con Verstappen in gara”
Lo penso anche io.
La situazione non è cambiata rispetto a quindici giorni fa, sia chiaro, ma spero almeno che questo fine settimana abbia messo fine al mantra "la RB si sta contenendo".
Verstappo sta dando il massimo così come la sua scuderia.
Vediamo come vanno le cose col nuovo fondo che dovrebbe arrivare in Giappone.
MrWashington
25-03-24, 09:26
No, la telemetria non inganna... Sanzione anche troppo leggeraNon diciamo cazzate
Ale55andr0
25-03-24, 09:34
non so, potrebbe essere un modo per giustificare il minuto preso.
facci caso, prima gara al sole, gomme che si usurano, niente passo gara nei long run e pure inaffidabilità. Vediamo, certo sono speranze, ma vediamo...
facci caso, prima gara al sole, gomme che si usurano, niente passo gara nei long run e pure inaffidabilità. Vediamo, certo sono speranze, ma vediamo...io spero che sia come dice Perez. Ma ho molti molti dubbi.
Anche perchè storicamente RB in Australia fa cagare.
Non diciamo cazzate
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando TapatalkDai.. ha tirato su l'acceleratore 100 metri prima :asd:
Il giochino gli è riuscito male.
https://cdn-7.motorsport.com/images/mgl/2GzbWqV0/s1200/confronto-telemetrico-di-alons.webp
beh dai, non ci resta che aspettare il giappone per vedere se l'australia, al netto della rottura di Verstappen, é stato un fuoco di paglia o se effettivamente su circuiti con temperature piú alte possiamo giocarcela qua e la... vediamo, vediamo.
Guardian80
25-03-24, 12:49
https://www.instagram.com/reel/C4t44PQiTYa/?igsh=MTA2MzlqaWg1dnI4Ng==
:asd:
Dai.. ha tirato su l'acceleratore 100 metri prima :asd:
https://cdn-7.motorsport.com/images/mgl/2GzbWqV0/s1200/confronto-telemetrico-di-alons.webpQuindi quando fai lift and coast sei da penalizzare?
Perez: “La Ferrari avrebbe vinto anche con Verstappen in gara”In effetti dire "mi sarei beccato un minuto dal mio compagno" sarebbe suonato brutto...
io spero che sia come dice Perez. Ma ho molti molti dubbi.
Anche perchè storicamente RB in Australia fa cagare.
bho la prestazione di Perez è stata molto opaca... alla fine si è preso comunque 56 secondi (sostanzialmente un secondo a giro) e non ha mai impensierito nemmeno le McLaren
Ale55andr0
25-03-24, 13:40
In effetti dire "mi sarei beccato un minuto dal mio compagno" sarebbe suonato brutto...
i long run di max non erano buoni...
Mi pare che Perez fosse a 30 secondi da Sainz, il resto l'ha preso rallentando nella zona dell'incidente. Ma potrei sbagliarmi.
Comunque avrebbe vinto Max dai.
https://www.instagram.com/reel/C4t44PQiTYa/?igsh=MTA2MzlqaWg1dnI4Ng==
:asd:
Perché :rotfl:
Perez non mi pareva messo male quando ha iniziato a recuperare terreno su Russel ed Alonso
si è spento subito dopo il pit di LeClerc, quando il monegasco è rientrato appena davanti allo spagnolo ed al messicano
è riuscito a tenerli dietro per qualche curva e da là la RB è caduta nella mediocrità
i long run di max non erano buoni...La gara era tutta da giocare, Perez non fa testo
Basta vedere Norris che ha finito a pochi secondi da Leclerc, non credo che di botto Verstappen si ritrova a lottare con le McLaren.
Basta vedere Norris che ha finito a pochi secondi da Leclerc, non credo che di botto Verstappen si ritrova a lottare con le McLaren.Leclerc ha gestito le gomme. Tanto che il giro veloce l'ha fatto al penultimo giro. Quindi ne aveva ancora parecchio da dare.
MrWashington
25-03-24, 17:50
Dai.. ha tirato su l'acceleratore 100 metri prima :asd:
https://cdn-7.motorsport.com/images/mgl/2GzbWqV0/s1200/confronto-telemetrico-di-alons.webp
Lo fanno dai tempi dei Kart. Non è una mossa pericolosa, è per avere più velocità nella curva prima dell'avversario.
https://i.imgur.com/xVRpXui.png
il grafico di Sky deve essere sbronzo :asd:
Gli hanno sparato le gomme nuove con la cerbottana?!?
https://i.imgur.com/xVRpXui.png
il grafico di Sky deve essere sbronzo :asd:Vette di genialità che manco il miglior Mazzoni saprebbe raggiungere... :asd:
Ma c'è un fondo di verità a questa voce Satta Verstappen? Perchè se è vero c'è possibilità per la Ferrari quest'anno
https://scontent.fcia4-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/434141048_849915010483836_4174241600348913980_n.jp g?_nc_cat=1&ccb=1-7&_nc_sid=5f2048&_nc_ohc=Om9Msj2x2BcAX_msI25&_nc_ht=scontent.fcia4-1.fna&oh=00_AfDLcm4JptLbc92fMxoEbKi6wVdP8fnz47maLCLxiJ3Z hQ&oe=6607357D
Ahiahiahi... sembrava bello sistemato con la Kelly e la bimba :bua:
Rot Teufel
26-03-24, 10:04
Gli hanno sparato le gomme nuove con la cerbottana?!?
za warudo!
Vette di genialità che manco il miglior Mazzoni saprebbe raggiungere... :asd:
deve girar o roba tagliata male o tanta roba tale da essere costantemente strafatti :asd:
Ahiahiahi... sembrava bello sistemato con la Kelly e la bimba :bua:
Penelope è figlia di Kvjat :asd:
che poi che senso ha mollarla per una più vecchia? :asd:
za warudo!
deve girar o roba tagliata male o tanta roba tale da essere costantemente strafatti :asd:
Penelope è figlia di Kvjat :asd:
che poi che senso ha mollarla per una più vecchia? :asd:Lo so, ma lui se la coccolava come se fosse sua :bua:
Rot Teufel
26-03-24, 11:40
Lo so, ma lui se la coccolava come se fosse sua :bua:
una pazienza infinta durante le live di i-racing con quel piccolo terremoto rosa :asd:
ma sì, è normale poi affezionarsi quando sono ancora batuffolosi :asd:
horner dice che perez aveva un pellicola di visiera o roba simile incastrata sotto il fondo che ha fatto perdere 20 punti di carico a Perez... boh
per curiositá generale... com'é la scala di questi punti di carico?
una pazienza infinta durante le live di i-racing con quel piccolo terremoto rosa :asd:
ma sì, è normale poi affezionarsi quando sono ancora batuffolosi :asd:Ma appena sarà maggiorenne potrà bombarsela. Dal produttore al consumatore. Km/h 0
horner dice che perez aveva un pellicola di visiera o roba simile incastrata sotto il fondo che ha fatto perdere 20 punti di carico a Perez... boh
per curiositá generale... com'é la scala di questi punti di carico?Mi sa tanto di paraculata. Perché se basta una visiera in pellicola per fottere completamente l'aerodinamica di una F1 il problema non è la visiera.
Mi sa tanto di paraculata. Perché se basta una visiera in pellicola per fottere completamente l'aerodinamica di una F1 il problema non è la visiera.
bho dipenderà anche dalla zona... poi il fondo RB dovrebbe essere molto complesso, quindi anche un minimo disturbo potrebbe generare pesanti conseguenze non volute :uhm:
Immagino non lo sapremo mai
bho dipenderà anche dalla zona... poi il fondo RB dovrebbe essere molto complesso, quindi anche un minimo disturbo potrebbe generare pesanti conseguenze non volute :uhm:Appunto per quello, se basta una cosa del genere per sputtanarlo, il problema non è nella pellicola
Ale55andr0
02-04-24, 08:27
https://www.instagram.com/reel/C48fDz1tpPu/?igsh=NGpob3M1czR4dmZh
se lo dice lui allora :asd:
però "ammiocuggino" a sto giro è davvero Newey e non è un deepfake, ma di certo non gli ha detto che viene in Ferrari XD
Ma Sanchez che viene cacciato dalla mclaren dopo 3 mesi? :rotfl:
MrWashington
02-04-24, 14:12
:asd: si sono accorti ora che è un pacco?
Rot Teufel
03-04-24, 22:54
aggiornato anche il primo post
Gran Premio del Giappone
https://i.imgur.com/C59oCVI.png
Palinsesto Sky (Dirette)
Venerdì 5 aprile
Prove Libere 1: ore 4:30 - 5:30
Prove Libere 2: ore 8:00 - 9:00
Sabato 6 aprile
Prove Libere 3: ore 4:30 - 5:30
Qualifiche: ore 8:00 - 9:00
Domenica 7 aprile
Gara: 7:00
Palinsesto TV8 (Differite)
Sabato 6 aprile
Qualifiche: ore 14:00
Domenica 7 aprile
Gara: ore 14:00
Quindi la Ferrari campione del mondo 2024 è già fia in q2 7 decimi dalla RedBull dietro pure alla Mercedes...
Bisogna dire che al momento la RedBull è migliorata di 4 decimi e glia litri di 1 seco do e più ma sono sempre a distanze siderali.
leclerc ha aspettato che non ci fosse nessuno in pista per fare il tempo Q3, consapevole che non avrebbe avuto altre occasioni per provarci
è finito 7° a mezzo secondo abbondante
La macchina di Leclerchia non sembra bilanciata benissimo...
leclerc ha aspettato che non ci fosse nessuno in pista per fare il tempo Q3, consapevole che non avrebbe avuto altre occasioni per provarci
è finito 7° a mezzo secondo abbondanteAveva già usato l'altro set di gomme in q1.
uhm, il passo gara ferrari però pare migliore anche di quello red bull.
Potrebbe essere una gara interessante
eh ma partono un po' troppo indietro..
Bello che su media e social dopo i toni trionfalistici post australia ora si è tornati alla depressione dell'anno scorso :asd:
uhm, il passo gara ferrari però pare migliore anche di quello red bull.
Potrebbe essere una gara interessante
Anche se parlano di macchina scarica.
Vediamo
Ale55andr0
06-04-24, 14:28
"Bene" Sainz, male Leclerc, cioè ha perso TUTTO nell'ultima chicane (fino al t2 era su settore record fino a quel momento, non faceva pole ma la seconda fila era a portata, male che andava 5o) che da due giorni non riesce a fare nemmeno facendogli il disegnino non sa perchè. Il passo gara, al netto della benzina cmq buono, ma a Suzuka se parti dietro NON passi. Sainz può sperare nel podio basso, ma anche quello difficile.
resta comunque l'incognita meteo
resta comunque l'incognita meteo
se hanno scaricato le ali vedrai che ci sarà il diluvio universale
"Bene" Sainz, male Leclerc, cioè ha perso TUTTO nell'ultima chicane (fino al t2 era su settore record fino a quel momento, non faceva pole ma la seconda fila era a portata, male che andava 5o) che da due giorni non riesce a fare nemmeno facendogli il disegnino non sa perchè. Il passo gara, al netto della benzina cmq buono, ma a Suzuka se parti dietro NON passi. Sainz può sperare nel podio basso, ma anche quello difficile.
Ma Leclerc fa arrivare le palle a terra con tanto di trascinamento quando fa il disfattista del Sabato.
Cominciasse a massimizzare la sua prestazione, che ultimamente sta facendo cagare, poi vediamo dove siamo e cosa ne esce fuori.
Bel doccione freddo oggi :bua:
Formulapassion individua nel picco di maggiore performance della gomma il problema della Ferrari in qualifica. Evidentemente la macchina non sfrutta come la concorrenza questo intervallo e a Suzuka dove questo picco dura meno di un giro è un bel problema.
In parole povere: impiegano troppo tempo a scaldare le gomme come al solito e per scaldarle troppo nel giro di riscaldamento le fanno decadere per quando inizia il tentativo vero e proprio.
Mah, mi pare che anche sainz abbia confermato che i "long" run siano stati fatti con poca benza, quindi anche per la gara tendo ad avere aspettative basse
Ale55andr0
06-04-24, 20:34
Bel doccione freddo oggi :bua:
caldo, dorato, controvento....
Mah, mi pare che anche sainz abbia confermato che i "long" run stanno e fatti con poca benza, quindi anche per la gara tendo ad avere aspettative basse
Sent from my moto g200 5G using Tapatalkse così è allora domani arriviamo esimi.
Domanda tecnica: che senso hanno dei long run con poca benzina?
se così è allora domani arriviamo esimi.
Domanda tecnica: che senso hanno dei long run con poca benzina?
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkQuesto me lo chiedo anche io, ma Marko aveva subito detto che la Ferrari era scarica secondo lui e mio padre ha letto che sainz pare avere confermato
Perché, qualcuno pensava davvero di andare a prendere Verstappen partendo quarti/ottavi, pure con un passone gara clamoroso? :asd:
Mi pare di aver capito che le temperature sono appena 15 gradi superiori a ieri. Vediamo chi si squaglia prima...
Rot Teufel
07-04-24, 06:06
Perché, qualcuno pensava davvero di andare a prendere Verstappen partendo quarti/ottavi, pure con un passone gara clamoroso? :asd:
più che altro avrei voluto un po' di costanza nelle prestazioni :asd:
giusto per dimostrare che la mentalità è cambiata e non caschiamo sempre nei soliti clichè :asd:
- - - Aggiornato - - -
lol, grande la regia fia, si accorgono dell'incidente Albon - Ricciardo solo dopo mezz'ora :asd:
Alla Williams fanno a gara per cercare di distruggere i soli 2 telai esistenti
Rot Teufel
07-04-24, 06:11
Alla Williams fanno a gara per cercare di distruggere i soli 2 telai esistenti
tempo di aggiornare il foglio exel dei materiali e costi :snob:
https://arstechnica.com/cars/2024/03/formula-1-chief-appalled-to-find-team-using-excel-to-manage-20000-car-parts/
e poi sarebbe Andretti quello incapace di creare un team con degli standard sufficienti per la F1 :asd:
Fatico a capire la strategia di Leclerc :uhm:
Rot Teufel
07-04-24, 07:08
credo abbiano puntato ad una sosta :chebotta:
in ogni caso non mi aspettavo che l'undercut su Norris funzionasse :uhm:
come non detto, Perez l'ha preso :chebotta:
Bho le hard non sembrano funzionare benissimo nello stint lungo, penso che una gialla gialla rossa sia più funzionale :uhm:
Secondo me, con Leclerc, hanno fatto bene.
Edit.
...e niente, ci si mette anche lui
Le Hard della McLaren di Norris sono durate poco :hum:
Carletto dovrebbe spingere un po' di più
Ale55andr0
07-04-24, 07:28
sta a vedere che per una volta la strategia ha un vago senso
Gran passo di Sainz.
C'è qualcosa di incomprensibile in questa Ferrari
Rot Teufel
07-04-24, 07:40
sta a vedere che per una volta la strategia ha un vago senso
comunque è stata un azzardo, stranamente charles ha fatto lui lo smooth operator con le gomme :bua:
Sainz è l'unico che riesca a tenere il passo di Verstappen
Comunque, non male Sainz.
Ale55andr0
07-04-24, 08:01
Onestamente non si poteva fare di piu' nella pista peggiore per noi e migliore per loro 3,4 e' dignitoso. Ci vuole un buon aggiornamento anche per noi. 8 agli strateghi e ai piloti per la gestione
comunque ora che ferrari minaccia un minimo redbull, miracolosamente perez ritrova prestazioni vicine al compagno..
gli hanno aggiornato il pacchetto? :asd:
Ale55andr0
07-04-24, 08:08
comunque ora che ferrari minaccia un minimo redbull, miracolosamente perez ritrova prestazioni vicine al compagno..
gli hanno aggiornato il pacchetto? :asd:
Da quando Jos e figlio hanno iniziato a cagare il cazzo Perez cammina dignitosamente...sarà un caso eh
3 e 4 non ci si può lamentare, soprattutto dopo le prove di ieri
Già già, gombloddone red bull perché la Ferrari è vicina (a 20 secondi...) :fag:
...a parte tutto benino, certo la macchina è molto meglio del cancello dell'anno scorso, siamo seconda forza direi abbastanza comodi, finora. Il che è un po' un brodino, ma questo passa il convento.
Che gran macchina la Mercedes, comunque :jfs2:
Sono ancora davanti si, distacco dimezzato rispetto lo scorso anno. Vedremo con gli aggiornamenti.
anche perchè scrivono che noi non abbiamo portato nulla per ora invece la redbull qualcosina ha già messo giù...quindi se il pacchetto è buono potremmo evitare di farli vincere 22 gare su 23 come l'anno scorso, magari 19-20 sarebbe già un enorme passo avanti
MrWashington
07-04-24, 08:32
Buon risultato.
Seconda forza.
Ale55andr0
07-04-24, 09:01
Già già, gombloddone red bull perchè la Ferrari è vicina (a 20 secondi...) :fag:
manco per iìsbaglio, da quando i signori tappen e monocolo si sono "ribellati", cioè da subito...e Chris è stato chiaro: "chi vuole andarsene può andarsene"...
- - - Aggiornato - - -
anche perchè scrivono che noi non abbiamo portato nulla per ora invece la redbull qualcosina ha già messo giù...quindi se il pacchetto è buono potremmo evitare di farli vincere 22 gare su 23 come l'anno scorso, magari 19-20 sarebbe già un enorme passo avanti
qualcosina...han cambiato varie parti della carrozzeria e il fondo...
manco per iìsbaglio, da quando i signori tappen e monocolo si sono "ribellati", cioè da subito...e Chris è stato chiaro: "chi vuole andarsene può andarsene"...
- - - Aggiornato - - -
qualcosina...han cambiato varie parti della carrozzeria e il fondo...E guardacaso Perez è andato bene, era più vicino Sainz a lui che lui a Verstappen in una pista favorevolissima a RB, però è andato bene :asd:
credo abbiano puntato ad una sosta :chebotta:
Post invecchiati benissimo.
E guardacaso Perez è andato bene, era più vicino Sainz a lui che lui a Verstappen in una pista favorevolissima a RB, però è andato bene :asd:
meglio della sua media prestazioni dell'anno scorso si può dire?
direi ottima gara dai, specialmente dopo le qualifiche di ieri credo abbiamo massimizzato.
incredibile la ferrari che azzecca una strategia
carletto ottimo passo senza sfondare le gomme, anzi
sainz si conferma molto veloce
ferrari si conferma secondo forza
il segreto di pulcinella é che la redbull era di nuovo su un altro pianeta. Certo, ci siamo avvicinati etc etc, ma siamo arrivati 20 secondi dietro verstappen :bua:
dubito Sainz sarebbe rimasto molto piú vicino anche senza Norris davanti, a paritá di gomma le prestazioni erano simili.
vediamo altri circuiti e la situazione quando la ferrari porterá gli aggiornamenti.
Sainz è l'unico che riesca a tenere il passo di Verstappen
ma che gara hai visto? :bua: Cioé intendi tenere il passo di verstappen con gomme piú nuove di 7 giri mentre uno é in testa a passeggiar e l'altro rincorre per il podio?:asd:
direi ottima gara dai, specialmente dopo le qualifiche di ieri credo abbiamo massimizzato.
incredibile la ferrari che azzecca una strategia
carletto ottimo passo senza sfondare le gomme, anzi
sainz si conferma molto veloce
ferrari si conferma secondo forza
il segreto di pulcinella é che la redbull era di nuovo su un altro pianeta. Certo, ci siamo avvicinati etc etc, ma siamo arrivati 20 secondi dietro verstappen :bua:
dubito Sainz sarebbe rimasto molto piú vicino anche senza Norris davanti, a paritá di gomma le prestazioni erano simili.
vediamo altri circuiti e la situazione quando la ferrari porterá gli aggiornamenti.
ma che gara hai visto? :bua: Cioé intendi tenere il passo di verstappen con gomme piú nuove di 7 giri mentre uno é in testa a passeggiar e l'altro rincorre per il podio?:asd:
Sainz aveva il record del primo e del terzo settore, entrambi segnati nell'ultimo stint, era tra le due RB come performance con differenze minime.
Con dieci secondi di margine non passeggi, basta un lungo per essere ripreso e non avere tempo di recuperare, non diciamo scemenze.
Per quanto riguarda il gap, non so cosa vi aspettavate o come vi vedete il mondo.
Tornare competitivi, ai vertici, non vuol dire vincere a mani basse ogni gara, ma i distacchi che abbiamo oggi, aprono delle aspettative diverse. Oggi ha senso guardare le gare tracciato per tracciato e intensificare lo sviluppo della vettura, l'anno scorso era tutto tempo perso.
Sainz aveva il record del primo e del terzo settore, entrambi segnati nell'ultimo stint, era tra le due RB come performance con differenze minime.
Con dieci secondi di margine non passeggi, basta un lungo per essere ripreso e non avere tempo di recuperare, non diciamo scemenze.
Per quanto riguarda il gap, non so cosa vi aspettavate o come vi vedete il mondo.
Tornare competitivi, ai vertici, non vuol dire vincere a mani basse ogni gara, ma i distacchi che abbiamo oggi, aprono delle aspettative diverse. Oggi ha senso guardare le gare tracciato per tracciato e intensificare lo sviluppo della vettura, l'anno scorso era tutto tempo perso.
ma io non mi aspettavo nulla di piú, anzi ho proprio detto che il gp della ferrari é stato ottimo.
Rimangono 20 secondi di gap da Verstappen e 10 da Perez e si, con 10 secondi di margine vai a passeggio, non stai certo li a fare i giri da qualifica, ma amministri. Con questo non é che voglio dire che Verstappen ha altro mezzo secondo a giro nel taschino, ma da qui a dire che Sainz viaggiava con lo stesso ritmo mi pare un po' esagerato, anche perché altrimenti non sarebbe finito a 20 secondi da Verstappen :asd: Vedrai che se aveva lo stesso ritmo di Verstappen, Norris lo superava velocemente dopo pochi giri.
Oggi la redbull faceva un altro mestiere, pochi discorsi. Siamo piú vicini e nutro speranze per altri circuiti e per gli aggiornamenti, ma dai, siamo seri :asd:
Rot Teufel
07-04-24, 12:13
di solito Charles distrugge le gomme con il suo stile di guida, la gestione delle gomme te l'aspetti da Sainz ed i dubbi erano più che legittimi :asd:
Che gran macchina la Mercedes, comunque :jfs2:
potrebbe essere peggio, potrebbe essere l'alpine :fag:
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkDi solito per Ferrari sono tattiche suicide :asd:
Grande lavoro sul consumo gomme, RB non è così lontana
Per perdere la posizione con 10 secondi di margine il lungo lo devi fare nel prato di casa :bua:
Ale55andr0
07-04-24, 13:59
ma io non mi aspettavo nulla di piu', anzi ho proprio detto che il gp della ferrari e' stato ottimo.
Rimangono 20 secondi di gap da Verstappen e 10 da Perez e si, con 10 secondi di margine vai a passeggio, non stai certo li a fare i giri da qualifica, ma amministri. Con questo non e' che voglio dire che Verstappen ha altro mezzo secondo a giro nel taschino, ma da qui a dire che Sainz viaggiava con lo stesso ritmo mi pare un po' esagerato, anche perché altrimenti non sarebbe finito a 20 secondi da Verstappen :asd: Vedrai che se aveva lo stesso ritmo di Verstappen, Norris lo superava velocemente dopo pochi giri.
Oggi la redbull faceva un altro mestiere, pochi discorsi. Siamo piu' vicini e nutro speranze per altri circuiti e per gli aggiornamenti, ma dai, siamo seri :asd:
anche se stai dietro sapendo di non poter arrivare a ridosso dei primi amministri o secondo te Sainz voleva andare prendere Perez mediamente a 8-10s a pochi giri dalla fine? XD,e cmq il giro tirato lo han fatto sia Max che Sainz eh..1 decimo di differenza, ma Sainz i suoi giri li ha fatti pressoche' in aria sporca, quindi con gomme "piu' maltrattate"