Visualizza Versione Completa : [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
Sainz aveva il volante dritto, Perez lo ha toccato con l'anteriore destra. È colpa di Perez tutta la vita
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalkthis
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Fiesta! Abbastanza contatto di gara ma tra i due direi che é Perez quello che ha chiuso la vena.
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Comunque ripeto se Leclerc entrava al 37 la vinceva girava 2 secondi più veloce e aveva da superare Perez e forse Piastri se rimaneva fuori, Sainz dava la tranquillità del podio facevano primo e terzo se Piastri entrava e primo e secondo se Piastri rimaneva fuori.
Rot Teufel
15-09-24, 13:41
Mah si sono agganciati, più sfortuna che colpa di qualcuno
credo che ci fosse tipo 1-2 cm di distanza tra le due gomme :bua:
robe che basta mezzo grado di volante e succede il patatrack :bua:
ottima gara di Colapinto e Bearman alla seconda uscita :pippotto:
Mercedes, boh, non pervenute :uhm:
MrWashington
15-09-24, 13:41
Il sorpasso di Sainz su Perez ha comunque permesso a Leclerc di arrivare secondo.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Ale55andr0
15-09-24, 13:44
..cmq se ho ben capito che la Ferrari introdurrÃ* anche lei le ali "flessibili"
+10 punti per il bestemmione del meccanico
..cmq se ho ben capito che la Ferrari introdurrÃ* anche lei le ali "flessibili"
alla buon ora sono solo 7/8 anni che gli altri le usano, se vanno di questo ritmo potrebbero farcela a vicnere un mondiale entro il 2079 per l'anniversario dei Jody Schekter
Ale55andr0
15-09-24, 13:51
alla buon ora sono solo 7/8 anni che gli altri le usano, se vanno di questo ritmo potrebbero farcela a vicnere un mondiale entro il 2079 per l'anniversario dei Jody Schekter
A quanto pare non è facile farle visto che Rb, maestra da anni in questo, non ci sta riuscendo con le ali con questo tipo di fissaggio...il pacchetto portato a Monza invece ha funzionato benone, si può lottare ancora per il costruttori. Oggi è stato un suicidio con Sainz
i problemi della redbull non nascono solo dalle ali quest'ano hanno sbagliato il progetto per una volta, in ogni caso per anni le ha fatte funzioanre egregiamente.
Non ci sono dubbi sul fatto che la cappellata l'abbia fatta perez, mi auguro che gli diano una penalità.
Peccato per sainz che avrebbe meritato il podio e si è rivelato preziosissimo per Leclerc nel momento di maggior difficoltà, se sainz non fosse intervenuto(anche se ho il sospetto che avrebbe attaccato anche lui poco prima dell'incidente) sarebbe finito terzo.
Ferrari in gran recupero, direi seconda solo alla mclaren, peccato che ora è troppo tardi sia per il titolo piloti che costruttori.
Rot Teufel
15-09-24, 14:18
+10 punti per il bestemmione del meccanico
avevo sentito giusto allora :asd:
Ale55andr0
15-09-24, 15:19
https://x.com/i/status/1835310512738910387
ma la fia DORME? ecco perchè mc volava sul dritto, gli si apre il drs (in parte ma è sempre un vantaggio!) piegandosi da solo (guardate ai lati) con la pressione dell'aria. Il tizio del tweet lo ha girato al profilo tweet della Ferrari, spero lo leggano
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
MCLAREN sotto investigazione, ma non si sa perchè.
Non ci sono dubbi sul fatto che la cappellata l'abbia fatta perez, mi auguro che gli diano una penalità.
Peccato per sainz che avrebbe meritato il podio e si è rivelato preziosissimo per Leclerc nel momento di maggior difficoltà, se sainz non fosse intervenuto(anche se ho il sospetto che avrebbe attaccato anche lui poco prima dell'incidente) sarebbe finito terzo.
Ferrari in gran recupero, direi seconda solo alla mclaren, peccato che ora è troppo tardi sia per il titolo piloti che costruttori.
Mah, non sono così sicuro del ritardo.
Ovviamente difficile, se non clamoroso, ma la faccenda non è chiusa
qualche considerazione sparsa di un weekend tutto sommato positivo ma che poteva andare meglio.
-la ferrari viaggia, il che guardando le gare tra Monaco e Monza é un'ottima notizia. Gare cosí ce le sognavamo.
-Qui il muretto ferrari ha dormito. Per caritá, hanno reagito subito, peró io mi auspicavo la giocata d'anticipo. L'undercut di un giro qui ci ha inculato a sangue
-Leclerc bravissimo, ma IMO al solito gli manca un po' di cattiveria o comunque ha dormito sul sorpasso di Piastri. Questo gli mostrava il muretto ogni volta che Charles si avvicinava a meno di 10 metri, Leclerc ha lasciato un'autostrada aperta. Il resto della gara impeccabile.
-Sainz ha un po' voluto fare l'ingordo, al solito. Premesso che probabilmente Leclerc avrebbe perso almeno una posizione se non ci fosse stato il patatrak, Sainz
poteva evitare di provare a pressare subito Leclerc in curva 2, cosa che lo ha poi messo sulla difensiva sul rettifilo che seguiva. Il patatrack direi piú colpa Perez.
-Perez redivivo, ma nulla, davanti a Verstappen non ci arriva.
-Ora voglio vedere cosa succede con queste cazzo di ali mclaren (spoiler alert, nulla). Ci credo che Leclerc non riusciva ad avvicinarsi :asd:
-Chi é che diceva che Piastri é un pilotino? :asd: Norris o si da una smossa o il ruolo di prima guida (che di fatto non ha mai avuto) lo perde definitivamente.
https://x.com/i/status/1835310512738910387
ma la fia DORME? ecco perchè mc volava sul dritto, gli si apre il drs (in parte ma è sempre un vantaggio!) piegandosi da solo (guardate ai lati) con la pressione dell'aria. Il tizio del tweet lo ha girato al profilo tweet della Ferrari, spero lo leggano
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
MCLAREN sotto investigazione, ma non si sa perchè.
Per ora la FIA sta chiudendo un grosso occhio sulla questione deformazioni ali, i valori a vettura ferma per ora sono sempre stati regolari... teoricamente ogni tanto vengono eseguiti controlli in movimento con l'applicazione di bollini verdi di riferimento sugli alettoni per misurare eventuali anomalie.
Comunque vedendo le performance di Norris sotto pressione è più facile che questo mondiale lo vincano Leclerc o Piastri :asd:
Comunque vedendo le performance di Norris sotto pressione è più facile che questo mondiale lo vincano Leclerc o Piastri :asd:
Direi di si, tantissimi errori ora che si è avvicinato a Verstappen
Concordo, al di là di sabato che è stato anche sfigato, in generale troppi errorini proprio quando invece piastri sembra aver fatto un salto in avanti.
Invece sul contatto Sainz Perez mi sembra sia lo spagnolo che va verso il messicano.
Finalmente un bel campionato comunque, era ora.
Concordo, al di là di sabato che è stato anche sfigato, in generale troppi errorini proprio quando invece piastri sembra aver fatto un salto in avanti.
Invece sul contatto Sainz Perez mi sembra sia lo spagnolo che va verso il messicano.
Finalmente un bel campionato comunque, era ora.
Peccato solo per il mini dominio di Vestappen ad inizio stagione che sta ancora condizionando parecchio la classifica... il tesoretto accumulato è ancora decisivo
Peccato solo per il mini dominio di Vestappen ad inizio stagione che sta ancora condizionando parecchio la classifica... il tesoretto accumulato è ancora decisivo
se i valori rimangono questi se la giocano fino alla fine
Ver ha circa 60 punti di vantaggio a 7 gare dal termine più le sprint race
Considerando che ultimamente fatica ad arrivare tra i primi 5 il mondiale è apertissimo imho, anche se sinceramente Norris non lo meriterebbe per quanto fatto finora
vabbé se i valori fossero quelli visti a monza/baku potrebbero arrivare anche Leclerc e Piastri. Difficile, ma se Verstappen perdesse una media di 10 punti a gara (ad esempio verstappen 5o e loro 1o o 2o) all'ultima gara potrebbero essere tutti li. Vabbé, molto difficile ovvio, ma non impossibile dato l'andazzo.
Comunque secondo me Verstappen riviene su prima della fine del campionato :sisi:
vabbé se i valori fossero quelli visti a monza/baku potrebbero arrivare anche Leclerc e Piastri. Difficile, ma se Verstappen perdesse una media di 10 punti a gara (ad esempio verstappen 5o e loro 1o o 2o) all'ultima gara potrebbero essere tutti li. Vabbé, molto difficile ovvio, ma non impossibile dato l'andazzo.
Comunque secondo me Verstappen riviene su prima della fine del campionato :sisi:
Oltre alle 7 gare, restano ben 3 sprint... in più dopo Singapore ci sarà uno stop di un mese dove sicuramente si deliberanno gli sviluppi decisivi per filotto di GP finali (calendario gestito alla cazzo).
In più resta la variabile penalità per sostituzione pezzi, tutte le squadre sono al limite... RB è già al quinto ICE per entrambi i piloti.
Dando per scontato che a nessuno esploda il motore, ormai le fumate bianche non si vedono più.
Comunque Verstappen alieno, mostruoso.
Vincerebbe pure guidando la Sauber.
aggiornamenti ferrari anticipati a singapore :pippotto:
Eh, vista la situazione se la giocano, ha senso.
Speriamo che stavolta gli aggiornamenti non siano come quelli portati a Imola
Ale55andr0
19-09-24, 09:19
https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/ali-flessibili-mossa-fia-nota-ufficiale-mclaren-baku-riserva-diritto-richiesta-modifiche
certo certo, purchè non sia un team INGLESE
Rot Teufel
19-09-24, 10:18
Gran Premio di Singapore
https://i.imgur.com/2xfDQCt.png
Palinsesto Sky (Dirette)
Venerdì 20 settembre
Prove Libere 1: ore 11:30 - 12:30
Prove Libere 2: ore 15:00 - 16:00
Sabato 21 settembre
Prove Libere 3: ore 11:30 - 12:30
Qualifiche: ore 15:00 - 16:00
Domenica 22 settembre
Gara: ore 14:00
Palinsesto TV8 (Differite)
Sabato 14 settembre
Sabato 21 settembre
Qualifiche: ore 17:00
Domenica 22 settembre
Gara: ore 18:00
le novità del gp del pisolo di 2 ore
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-singapore-cambia-ancora-aggiunta-una-quarta-zona-drs/10655172/
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-mercedes-omaggia-petronas-a-singapore-con-una-livrea-speciale/10655331/
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-racing-bulls-a-singapore-si-mette-i-jeans-con-una-livrea-denim/10655306/ minchia che brutta :bua:
https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/ali-flessibili-mossa-fia-nota-ufficiale-mclaren-baku-riserva-diritto-richiesta-modifiche
certo certo, purchè non sia un team INGLESE
la verità è che non c'è interrogazione perchè tutti i team da questo GP stanno puntando sulle ali flessibili :asd:
[CENTER]Gran Premio di Singapore
la verità è che non c'è interrogazione perchè tutti i team da questo GP stanno puntando sulle ali flessibili :asd:
se le metti la ferrari, squalifica retroattiva di 3 stagioni :sisi:
Alla FIA ma sopratutto a Liberty Media fa comodo avere una McLadren e un Norris in recupero su Verstappen. Così una nuova stagione di Drive to Survive si vende da sola.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Il bello è che il vantaggio di Verstappen è pure aumentato.. a Monaco avevano 56 punti di differenza, ora 59 :asd:
Sì però all'epoca vinceva ancora le gare, oggi arriva quinto :bua:
Il bello è che il vantaggio di Verstappen è pure aumentato.. a Monaco avevano 56 punti di differenza, ora 59 :asd:
come è possiible? Verstappen è arrivato dietro Norris a Baku...:uhm:
come è possiible? Verstappen è arrivato dietro Norris a Baku...:uhm:
Penso che pesi il ritiro di Norris in Austria :asd:
Lo penso anch'io
Lo penso anch'io
Dipenderà dagli aggiornamenti... per ora non sono stati efficaci e (all'aldilà delle speculazioni sul freno magico) RB ha perso tutto il vantaggio sui diretti competitors.
Senza la guida di Newey è anche comprensibile avere un periodo di down.
Mini-DRS della MerdLaren considerato illegale.. intanto il GP di Baku è stato di fatto rubato.
Mini-DRS della MerdLaren considerato illegale.. intanto il GP di Baku è stato di fatto rubato.
Infatti dovrebbero togliere i punti guadagnati quando lo hanno usato
Ale55andr0
20-09-24, 13:44
https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/fia-mclaren-ala-posteriore-baku-obbligo-modifica
tiè
bene, una gara rubata, ma poteva andare peggio :asd:
Ale55andr0
20-09-24, 13:54
bene, una gara rubata, ma poteva andare peggio :asd:
non so se solo una, cmq è valso anche per i freni rb, coi quali chissà da quanto vincono...e, anche se mi infastidisce ammetterlo, per il "motorone" Ferrari 2019...solo che a noi hanno distrutto una PU per due anni i figli di p...
Cioè a Russel hanno tolto la vittoria per un kg di sovrappeso mentre a piastri per il drs fantasma che gli ha dato un evidente vantaggio in rettilineo sulla Ferrari di Leclerc niente? Molto bene
non so se solo una, cmq è valso anche per i freni rb, coi quali chissà da quanto vincono...e, anche se mi infastidisce ammetterlo, per il "motorone" Ferrari 2019...solo che a noi hanno distrutto una PU per due anni i figli di p...
per non dimenticare il DAS Mercedes :asd:
quello che fa incazzare è appunto la sproporzione delle pene... altri girano per stagioni intere o larga parte di esse con vetture irregolari e vengono solo invitate a rimettersi in carreggiata.
l'ala posteriore magica di MerdLaren è stata utilizzata (oltre a Baku) solo nei GP di Monza e Spa, ma il trucchetto si è reso evidente solo nell'ultimo GP.
vabbé ufficialmente la redbull non aveva nessun sistema per la frenata simmetrica e anche se lo avesse avuto, secondo gli esperti non era illegale per il regolamento, quindi proprio siamo alla presa di culo totale.
COncordo, chissá quanti GP hanno fatto col DRS illegale, almeno ora é stato trovato e tolto.
No comment su come funzionano ste cose che sennó mi bannano :asd:
Il top per me furono i forellini mercedes sui cerchi per raffreddare meglio le gomme che secondo la fia presentavano una "irregolaritá limitata: :rotfl: non ricordo se era 2017 o 2018
Rot Teufel
20-09-24, 14:42
meanwhile per la serie la crociata del politicamente corretto: prepare for trouble and make it double + i baNbini, nessuno pensa ai baNbini
https://it.motorsport.com/f1/news/ben-sulayem-troppe-parolacce-f1-non-e-rap-lewis-ce-del-razziale-nelle-sue-parole/10655815/
tra un pò non si potrà dire un casso :asd: tutti muti alla nascita :asd:
ma andassero seriamente a fanculo :asd:
Ale55andr0
20-09-24, 14:59
Russel a muro sta benissimo qui
meanwhile per la serie la crociata del politicamente corretto: prepare for trouble and make it double + i baNbini, nessuno pensa ai baNbini
https://it.motorsport.com/f1/news/ben-sulayem-troppe-parolacce-f1-non-e-rap-lewis-ce-del-razziale-nelle-sue-parole/10655815/
ma andassero seriamente a fanculo :asd:Vabbè ma i bambini normali a 6 anni già bestemmiano, sti qua vivono ancora nelle favoline
Penso che pesi il ritiro di Norris in Austria :asd:
avevo capito prima e dopo baku...e infatti avevo letto di merda.
Minchia se flette la nuova ala anteriore Ferrari
C'è da valutare quanto peserà, ora, dover trovare una soluzione alternativa.
Poi, cazzo, Verstappo prima o poi potrebbe non concludere una gara
C'è da valutare quanto peserà, ora, dover trovare una soluzione alternativa.
Nulla, tanto la stessa configurazione di ala posteriore sarebbe stata utilizzata solo a Las Vegas
Ale55andr0
21-09-24, 14:54
Sainz utile come un culo senza buco, dopo lo 0 a Baku si stampa in Q3 adesso a Singapore
Hanno tenuto il Carlo sbagliato (cit.)
Ale55andr0
21-09-24, 14:59
Costruttori andato per sta PIATTOLA spagnola. Meno male che l'anno prossimo ce lo togliamo dai coglioni sti'impiastro, ha dato SOLO PROBLEMI
Finale un po' meh per Callo
Ale55andr0
21-09-24, 15:17
Male Ferrari, tempo di Charles cancellato partono 9 e 10. Si nascondano. Ottimo Max e le Mercedes
Disastro Ferrari, Sainz bandiera rossa e Leclerc tolto il tempo
Ecco la classica gara Ferrari che pone fine ad ogni flebile speranza.
Stagione da montagne russe.
Grazie Carlos, per fortuna andrai a fare in culo a svernare il prossimo anno.
Con 8 minuti due tentativi si potevano fare, il senso di girare sempre il minimo possibile non lo capirò mai…
male soprattutto perché Leclerc anche col tempo era dietro Hulkenberg :bua:
Rot Teufel
21-09-24, 15:48
Ecco la classica gara Ferrari che pone fine ad ogni flebile speranza.
Stagione da montagne russe.
lequack era in pole o dietro? perchè se era dietro forse una piccola chance c'era :asd:
Con 8 minuti due tentativi si potevano fare, il senso di girare sempre il minimo possibile non lo capirò mai…
che sto GP dura sempre due ore, ci son sempre botti con SC e quindi avere un paio di set in più freschi per la gara non guasta? :asd:
Non era comunque un gran tempo quello di Leclrechia..
Non era comunque un gran tempo quello di Leclrechia..
Beh se non te ne fossi accorto tutti e due hanno avuto problemi di temperature con le gomme, almeno quello che chiami tu con un nomignolo non l'ha messo al muro come l'altro coglione.
MrWashington
21-09-24, 16:12
Grande Ferrari
Beh se non te ne fossi accorto tutti e due hanno avuto problemi di temperature con le gomme, almeno quello che chiami tu con un nomignolo non l'ha messo al muro come l'altro coglione.
maronn che pesantezza...
male soprattutto perché Leclerc anche col tempo era dietro Hulkenberg :bua:
Era dietro a Hulkenberg proprio per il taglio che gli è costato il giro escludo dai tempi, alla fine sarebbe stato 7 invece di 9.
Comunque in un circuito come Singapore può accadere ancora di tutto.. anche se ultimamente la SC non si vede più :asd:
Sainz utile come un culo senza buco, dopo lo 0 a Baku si stampa in Q3 adesso a SingaporeHo notato la fine citazione cevoliana. :snob:
Costruttori andato per sta PIATTOLA spagnola. Meno male che l'anno prossimo ce lo togliamo dai coglioni sti'impiastro, ha dato SOLO PROBLEMIGuarda che le qualifiche non assegnano punti eh.
Con 8 minuti due tentativi si potevano fare, il senso di girare sempre il minimo possibile non lo capirò mai…Idem...
Rot Teufel
22-09-24, 08:42
ma andassero seriamente a fanculo :asd:
Round 2 fight
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-verstappen-boicotta-la-conferenza-fia-ma-poi-parla-nel-paddock/10656844/
Hamilton è andato oltre: “Sembra uno scherzo, a dire il vero. Se accadesse a me credo che mi rifiuterei di scontare la penalità e spero che anche Max sia di questo avviso”.
rotfl, prima i baNbini, nessuno pensa ai baNbini, subito dopo difende Max dalla FIA :rotfl:
Ale55andr0
22-09-24, 13:40
che cazzo aspettano a far rientrare Leclerc?!
che cazzo aspettano a far rientrare Leclerc?!il prossimo gran premio credo :bua:
ti ricordi come persero il mondiale con alonso? :bua:
Ale55andr0
22-09-24, 13:46
si sono fatti fare l'undercut dalla Aston...come su Newey insomma...
Ale55andr0
22-09-24, 13:52
per quanto mi riguarda al muretto hanno distrutto definitivamente un gp già compromesso
per quanto mi riguarda al muretto hanno distrutto definitivamente un gp già compromessocosa ti aspettavi?
MrWashington
22-09-24, 14:03
Perché a Singapore è facile sorpassare.
Dei geni in Ferrari :bua:
Norris se non si schianta sta gara l'ha letteralmente dominata...
Ale55andr0
22-09-24, 14:05
che strategia del CAZZO
Mah forse speravano in una SC
Mah forse speravano in una SCciò dimostrerebbe che sono ancora più stupidi di quanto dimostrato fino ad oggi.
MrWashington
22-09-24, 14:17
I tempi di Leclerc erano da almeno podio.
Ma ringraziamo la meravigliosa strategia delle qualifiche.
:bua:
MrWashington
22-09-24, 14:22
Norris già seconda volta che quasi si spatascia al muro.
Bah.
Norris è un deficiente, sta giocando con il fuoco, ha 20 secondi di vantaggio e può tranquillamente gestire, cosa rischia di mandare tutto all'aria?
MrWashington
22-09-24, 14:24
Norris è un deficiente, sta giocando con il fuoco, ha 20 secondi di vantaggio e può tranquillamente gestire, cosa rischia di mandare tutto all'aria?Poi piange se piastri lo batte :asd:
Ale55andr0
22-09-24, 14:25
eravamo se non da vittoria da podio, questo perchè hanno fatto una puttanata con le termocoperte (è OVVIO, Vasseur non racconti cazzate). Il tutto dopo l'idiozia di aver regalato la posizione a Piastri a Baku tenendo fuori Leclerc a perdere tempo, come OGGI.
MrWashington
22-09-24, 14:26
eravamo se non da vittoria da podio, questo perchè hanno fatto una puttanata con le termocoperte (è OVVIO, Vasseur non racconti cazzate). Il tutto dopo l'idiozia di aver regalato la posizione a Piastri a Baku tenendo fuori Leclerc a perdere tempo, come OGGI.Vittoria nemmeno se pregavi in ginocchio 10 divinità.
Podio sicuramente.
Vittoria no.
Ale55andr0
22-09-24, 14:31
George "ho sottosterzo e sovrasterzo" :asd:
- - - Aggiornato - - -
Vittoria nemmeno se pregavi in ginocchio 10 divinità.
Podio sicuramente.
Vittoria no.
io dico di si. Lando ha corso tutto il tempo in aria libera... Ma tanto non conta nulla ormai. E le merde Papaya hanno anche manfrinato lo scorso GP dove erano inferiori e oltre illegali che che se ne dica
MrWashington
22-09-24, 14:33
George "ho sottosterzo e sovrasterzo" :asd:
- - - Aggiornato - - -
io dico di si. Lando ha corso tutto il tempo in aria libera... Ma tanto non conta nulla ormai. E le merde Papaya hanno anche manfrinato lo scorso GP dove erano inferiori e oltre illegali che che se ne dicaMa legali :fag:
Ora io non so se Leclerc supererà russel, ma partendo nono, non vedo sinceramente cosa potevano fare di più per farlo arrivare più avanti in una pista in cui è estremamente difficile sorpassare.
Norris pagherà i punti regalati a Piastri in Ungheria
Ale55andr0
22-09-24, 14:48
Ma legali :fag:
stocazzo. Ma la MAfia si sa...
- - - Aggiornato - - -
Norris pagherà i punti regalati a Piastri in Ungheria
gli starebbe solo bene, non merita affatto il titolo.
MrWashington
22-09-24, 14:49
Norris pagherà i punti regalati a Piastri in UngheriaNorris, se, pagherà i punti che la McLaren ha deciso di regalare a piastri in alcune situazioni.
Verstappen secondo posto superbo.
MrWashington
22-09-24, 14:51
stocazzo. Ma la MAfia si sa...
- - - Aggiornato - - -
gli starebbe solo bene, non merita affatto il titolo.Se la Ferrari non è capace a giocare nelle zone grigie come hanno fatto Mercedes, Red Bull, McLaren ora, è un problema della Ferrari.
L'anno del motorone decisero di abbassare la testa.
Risultato? Due anni di merda.
Guardian80
22-09-24, 14:51
Gara buttata al cesso ieri. Alla fine la strategia di oggi non si è rivelata sbagliata, secondo me. Leclerc è arrivato 5°, ad un passo dal 4°. Sainz cambiando molto prima non ha mai potuto neanche pensare a quelle posizioni.
Ale55andr0
22-09-24, 14:53
Se la Ferrari non è capace a giocare nelle zone grigie come hanno fatto Mercedes, Red Bull, McLaren ora, è un problema della Ferrari.
L'anno del motorone decisero di abbassare la testa.
Risultato? Due anni di merda.
Appunto, la Ferrari gioca eccome, solo che è permesso solo agli altri...quindi il gioco lo fa la MAfia, non il non giocare col grigio
Appunto, la Ferrari gioca eccome, solo che è permesso solo agli altri...quindi il gioco lo fa la MAfia, non il non giocare col grigioLe persone ci trattano come noi ci facciamo trattare (cit.)
Rot Teufel
22-09-24, 15:11
Vittoria nemmeno se pregavi in ginocchio 10 divinità.
Podio sicuramente.
Vittoria no.
Norris era assolutamente imprendibile. Forse alla pari con Max, ma più probabilmente il massimo era un onesto terzo posto.
Comunque Singapore son riusciti a trasformarlo in Barcellona 2 la vendetta. I primi 20 giri erano un fottuto trenino di DRS dal sesto in giù dove tutti facevano fuel saving :bua:
Fun fact: ad inizio GP Liberty ha fatto un bel svarione, dichiarando che il primo GP in notturna fu nel 2018 (magari :asd:) invece che nel 2008. Manco controllare le didascalie in sovraimpressione prima di mandarle in onda sanno fare :asd:
Ora io non so se Leclerc supererà russel, ma partendo nono, non vedo sinceramente cosa potevano fare di più per farlo arrivare più avanti in una pista in cui è estremamente difficile sorpassare.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalkpotevano non fare la stronzata delle termocoperte ieri :asd:
ihmo Leclerc ha perso talmente tanto stando dietro quei 2 ciottoli che se cambiava 7/8 giri prima davanti a Russel ci arrivava.
Appunto, la Ferrari gioca eccome, solo che è permesso solo agli altri...quindi il gioco lo fa la MAfia, non il non giocare col grigioBasterebbe iniziare ad usare il diritto di veto che ha. Usalo 3 o 4 volte e vedi come abbassano tutti la cresta.
potevano non fare la stronzata delle termocoperte ieri :asd:
ihmo Leclerc ha perso talmente tanto stando dietro quei 2 ciottoli che se cambiava 7/8 giri prima davanti a Russel ci arrivava.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkGrazie al cazzo. Parlo della gara e no, non arrivava davanti a Russell perché avrebbero avuto lo stesso numero di giri sulle gomme.
Mi auguro che la Ferrari usi i soldi risparmiati dal mancato ingaggio di Newey per uno stratega con i controcazzi, perché è su questa figura che ha la lacuna più grave
Grazie al cazzo. Parlo della gara e no, non arrivava davanti a Norris perché avrebbero avuto lo stesso numero di giri sulle gomme.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalke chi ha scritto che arrivava davanti a norris? posa il fiasco.
Mi auguro che la Ferrari usi i soldi risparmiati dal mancato ingaggio di Newey per uno stratega con i controcazzi, perché è su questa figura che ha la lacuna più graveOggi la strategia ha funzionato
e chi ha scritto che arrivava davanti a norris? posa il fiasco.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkIntendevo Russell, fenomeno.
mah onestamente dubito si potesse chiedere molto di piú oggi. Se facevi l'undercut come Sainz, a differenza di quest'ultimo che é rientrato con 10 secondi di pista libera davanti, rientravi subito nel caos e le mercedes non te le mettevi dietro comunque. Cosí era l'unico modo per provarci e una ce la siamo messa dietro, la seconda no per un soffio. Per me la strategia ci stava.
Partendo davanti si poteva aspirare al secondo posto, dubito fortemente che si potesse anche solo rimanere vicini a Norris oggi.
Oggi la strategia ha funzionato Mi riferivo alle qualifiche
ah, un pensiero anche per Sainz, che si leva dal cazzo mezzo giro dopo l'ordine di scuderia (come se ce ne fosse bisogno dell'ordine di scuderia), e mi pare Leclerc abbia anche accennato un giustissimo vaffanculo.
Probabilmente cambiava poco, o forse no visto che oggi ogni decimo contava, ma grazie Carlos per essere sempre stato un uomo squadra ferrari. Il peggiore che si sia mai visto.
MrWashington
23-09-24, 07:28
ah, un pensiero anche per Sainz, che si leva dal cazzo mezzo giro dopo l'ordine di scuderia (come se ce ne fosse bisogno dell'ordine di scuderia), e mi pare Leclerc abbia anche accennato un giustissimo vaffanculo.
Probabilmente cambiava poco, o forse no visto che oggi ogni decimo contava, ma grazie Carlos per essere sempre stato un uomo squadra ferrari. Il peggiore che si sia mai visto.Non possono farlo in tutti i punti della pista.
mah alla fine dei conti la strategia Ferrari in gara si è rivelata anche decente.. peccato per la qualifica
Non possono farlo in tutti i punti della pista.
ci saranno stati almeno 3 punti in cui poteva farlo senza alcun problema. Oltretutto non aveva nessuno che lo insidiava, quindi anche perdere mezzo secondo in piú non gli cambiava un cazzo.
Lo hanno detto anche i commentatori che poteva spostarsi giá in un paio di occasioni ma non l'ha fatto. Nella stessa pista dove l'anno scorso Leclerc l'ha aiutato alla grande a vincere e Sainz non ha pronunciato mezza parola di riconoscimento. Ripeto, Sainz da questo punto di vista é pessimo.
mah alla fine dei conti la strategia Ferrari in gara si è rivelata anche decente.. peccato per la qualifica
Stavolta però è tutta colpa dei piloti la qualifica, Sainz ha sbattuto e Leclerc ha sbagliato il giro veloce
si nelle interviste post gara Leclerc ha fatto dietrofront e si é preso la responsabilitá della qualifica, peró non ho ancora capito se c'é stato un problema con le termocoperte o no :uhm:
si nelle interviste post gara Leclerc ha fatto dietrofront e si é preso la responsabilitá della qualifica, peró non ho ancora capito se c'é stato un problema con le termocoperte o no :uhm:
Pare nessun problema alle termocoperte, le gomme di Leclerc sono crollate nel'outlap per cercare di prendere spazio da Alonso :uhm:
Un secondo posto (come minimo) buttato. Allegria...
La mancata SC di Singapore (prima volta nella storia) è lo specchio di questa F1 dove l'imprevedibilità ormai è stata azzerata... mancano i motori esplosi e i GP con 6 vetture all'arrivo :asd:
Rot Teufel
23-09-24, 12:34
La mancata SC di Singapore (prima volta nella storia) è lo specchio di questa F1 dove l'imprevedibilità ormai è stata azzerata... mancano i motori esplosi e i GP con 6 vetture all'arrivo :asd:
forse in caso di pioggia, ma adesso bastano 5 goccioline e tutto si blocca finchè non è praticamente asciutto :asd:
anzi credo che se ci fosse un weekend da full wet da venerdì a domenica troverebbero comunque delle scuse per non correre :asd:
forse in caso di pioggia, ma adesso bastano 5 goccioline e tutto si blocca finchè non è praticamente asciutto :asd:
anzi credo che se ci fosse un weekend da full wet da venerdì a domenica troverebbero comunque delle scuse per non correre :asd:
bhe con gli assetti bloccati dal parco chiuso e la blanda scolpitura delle full wet è impossibile correre in condizioni di bagnato vero :asd:
Rot Teufel
23-09-24, 13:13
bhe con gli assetti bloccati dal parco chiuso e la blanda scolpitura delle full wet è impossibile correre in condizioni di bagnato vero :asd:
vero ad ogni anno le full wet hanno una capacità d'estrazione minore di quella precedente (grazie FIA) :asd:
nel 2009 le intermedie avevano una capacità d'estrazione da 90L (le attuali PZero Rain sono da 85L) :asd:
a ridateci le Monsooon :sisi:
comunque parlavo di un we di gara dalla FP1 alla gara completamente bagnato (più o meno come Monza 2008, dove solo le FP2 furono mezze asciutte), dove il parco chiuso non avrebbe influito in quanto tutti partirebbero con setup adeguato da bagnato.
vero ad ogni anno le full wet hanno una capacità d'estrazione minore di quella precedente (grazie FIA) :asd:
nel 2009 le intermedie avevano una capacità d'estrazione da 90L (le attuali PZero Rain sono da 85L) :asd:
a ridateci le Monsooon :sisi:
comunque parlavo di un we di gara dalla FP1 alla gara completamente bagnato (più o meno come Monza 2008, dove solo le FP2 furono mezze asciutte), dove il parco chiuso non avrebbe influito in quanto tutti partirebbero con setup adeguato da bagnato.Il problema non sono le gomme (cioè anche ma non solo), ma l'effetto suolo che con la pioggia alza 2 milioni di litri al secondo di micro gocciolone e non si vede una sega. Dal 2026 senza effetto suolo il problema dovrebbe essere meno presente( ma troveranno altri motivi per non correre con l'umido).
Rot Teufel
23-09-24, 16:21
Anche aver aumentato la lunghezza massima da 4/4,5 ad oltre 5 metri ha influito molto sulla quantità d'acqua espulsa dal retro :bua:
Se guardiamo Monza 2008 o Fuji 2007 l'acqua alzata dal fondo era nettamente minore. Infatti la soluzione dei paraspruzzi sulle gomme è stata abbandonata quest'anno subito dopo 3 test. :asd:
Anche aver aumentato la lunghezza massima da 4/4,5 ad oltre 5 metri ha influito molto sulla quantità d'acqua espulsa dal retro :bua:
Se guardiamo Monza 2008 o Fuji 2007 l'acqua alzata dal fondo era nettamente minore. Infatti la soluzione dei paraspruzzi sulle gomme è stata abbandonata quest'anno subito dopo 3 test. :asd:Esatto, perché l'acqua la tira su l'estrattore in maggioranza, non le gomme.
Comunque, son 10-15 anni che con l'acqua de facto non si corre (irrigidimento dopo la morte di Bianchi nel 2014, ma anche prima insomma...), da molto prima delle f1 a effetto suolo (2022)
Rot Teufel
17-10-24, 06:18
Gran Premio degli Stati Uniti (Centrali)
https://i.imgur.com/atNTy7x.png
Palinsesto Sky (Dirette)
Venerdì 18 ottobre
Prove Libere 1: ore 19:30 - 20:30
Sprint Qualifying: ore 23:30 - 00:14
Sabato 19 ottobre
Sprint Race: ore 20:00 - 21:00
Qualifiche: ore 00:00 - 01:00
Domenica 20 ottobre
Gara: ore 21:00
Palinsesto TV8 (Differite/Diretta)
Sabato 19 ottobre
Sprint Qualifying: ore 18:15
Sprint Race: 20:00 (Diretta :look:)
Domenica 20 ottobre
Qualifiche: 19:45
Gara: 22:30
disclaimer: non mi si linci per gli orari, in quanto mi sa che sky per la programmazione di TV8 non sapeva manco che pesci pigliare. Spero che siano gli orari definitivi siano quelli giusti. :uhm:
Comunque, per me potevano fare solo 3 settimane di pausa (anche due) così il campionato finiva a novembre :uhm:
Livree varie per il GP:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-la-mclaren-ripropone-la-livrea-cromata-ad-austin-10663038/10663038/
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-haas-livrea-americana-ad-austin-ma-anche-nuovi-upgrade/10663010/
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-alpine-svela-la-livrea-indiana-jones-per-il-gp-degli-stati-uniti/10663002/
gran furbata quella dell'alpine nel copiare lo stesso arancione mecca :asd: se le repliche le dasse ancora la RAI sai che matte risate con i lapsus di Gianfranco Mazzoni :asd:
Ale55andr0
17-10-24, 11:15
https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/clamoroso-fia-sigilli-provvedimenti-trucco-parco-chiuso-assetto
si ma SANZIONARE no eh?!
https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/clamoroso-fia-sigilli-provvedimenti-trucco-parco-chiuso-assetto
si ma SANZIONARE no eh?!
Non essendoci sanzioni, si può tranquillamente escludere che la scuderia in questione sia la Ferrari :asd:
Vanzini più fastidioso del solito
MrWashington
19-10-24, 19:36
Nel frattempo Max vince in solitaria
Ale55andr0
19-10-24, 19:38
che gara!
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando TapatalkNella pausa avranno trovato altri modi per barare :asd:
Comunque con una qualifica migliore Sainz si sarebbe giocato la vittoria
Chiude il mondiale così o ancora c'è speranza per Norris?
Chiude il mondiale così o ancora c'è speranza per Norris?Bhe ha perso solo due punti e mancano ancora 6 gare
secondo me gara buttata in ferrari, passi la partenza ma 7/8 giri a massacrare le gomme e perdere secondi su secondi in un duello inutile...insomma, si poteva fare di sicuro 2/3 ma anche max forse...
Vabbè Sainz ovviamente ha come unico obiettivo arrivare davanti a Leclerc. Lotta interna inutile che è costata sicuramente il terzo posto a Leclerc, forse di più in generale.
Comunque vabbè, Verstappen in grande spolvero, giro veloce alla fine, credo ne abbia di più. Ferrari ottima gestione gomme, in gara si può fare bene se si conferma la cosa. Poi vabbè... Da vedere a che il passo sulle dure
Sent from my moto g200 5G using Tapatalk
Occhio che la sprint viene usata come banco di prova per la gara, ora possono tutti sistemare il setup e domani sarà un altra gara
Ale55andr0
20-10-24, 00:04
Russel a muro in Q3, qualifica sospesa, Norris in pole davanti a Max che senza la red flag era in netto vantaggio nel suo ultimo giro. Seconda fila tutta rossa. Poteva andar meglio ma non malaccio tutto sommato, non credo ne avessero per artigliare la prima fila oggi.
tra poco inizia, ho pessimi presentimenti nei confronti di sainz :bua:
Ale55andr0
20-10-24, 20:08
GODO (per ora)
- - - Aggiornato - - -
gino out
Rot Teufel
20-10-24, 20:10
ma vaffanculo ai commissari, SC quando Sainz stava per attaccare Verstappen :rotfl:
MrWashington
20-10-24, 20:25
Che pollo Norris alle partenze.
Ale55andr0
20-10-24, 20:33
5s di penalità per Russel, oggi Toto in modalità pugni sul tavolo
5 secondi a Russel per aver spinto fuori bottas mentre Verstappen per aver fatto la stessa cosa con norris zero.
Tipico
Direzione gara incomprensibile
McLaren incomprensibile
Norris incomprensibile
Rot Teufel
20-10-24, 21:04
Direzione gara incomprensibile
McLaren incomprensibile
Norris incomprensibile
direi anche Mercedes incomprensibile, Russell annaspava nelle retrovie, mentre adesso è risalito (lo so deve ancora pittare) :pippotto:
incomprensibile che pure l'undercut di Sainz abbia funzionato :asd:
invece bravo Colapinto a confermarsi nuovamente come giovane pilota valido :pippotto:
bene anche Lawson :pippotto:
Ale55andr0
20-10-24, 21:15
Giro veloce di Carletto!
- - - Aggiornato - - -
Giro veloce di Carlitos!
Complimenti anche ad Haas che anche oggi è riuscita a rovinare la gara di magnussen
Verstappen sta schiaffeggiando Norris col suo cazzo :bua: a macchine invertite Norris era stato saltato da 5 giri.
Norris pessimo con gomme 7 o 8 giri più fresche
MrWashington
20-10-24, 21:33
Verstappen smonta psicologicamente Norris :asd:
Incredibile come norris sia così stupido
Incredibile come norris sia così stupidodavvero :bua:
MrWashington
20-10-24, 21:36
Se viene penalizzato Norris va in depressione :rotfl: :bua:
Cambia sport :bua:
Norris è un po' tonto.
Capisco perché piastri fa certe cose.
Rot Teufel
20-10-24, 21:37
capisco che Lando voleva passarlo, ma non è che rischia per sorpasso fuori pista? :uhm:
oppure sa che nonostante la possibile penalità riesca a mettere abbastanza vantaggio per ottenere il terzo posto? :uhm:
Complimenti anche ad Haas che anche oggi è riuscita a rovinare la gara di magnussen
sembra che aveva una foratura (sulla posteriore) :uhm:
Comunque Ferrari perfetta oggi, incredibilmente hanno azzeccato pure la strategia.
Peccato che è tardi per il campionato :bua:
MrWashington
20-10-24, 21:38
AHAHAHAH PENALIZZATO
Ale55andr0
20-10-24, 21:40
Russel passa Perez, Norris penalizzato, GODO, un bel bottino di punti costruttori!
MrWashington
20-10-24, 21:40
Doppietta immensa.
Carletto immenso.
Rot Teufel
20-10-24, 21:41
AHAHAHAH PENALIZZATO
5 secondi mentre ne ha 8 di vantaggio su max :asd:
ah no, erano 4, quindi è quarto. Pollo :bua:
Mamma mia Norris si deve andare a nascondere
MrWashington
20-10-24, 21:42
5 secondi mentre ne ha 8 di vantaggio su max :asd:
ah no, erano 4, quindi è quarto. Pollo :bua::fag:
Dove ne aveva 8? [emoji1787]
Norris deve cambiare sport :asd:
Rot Teufel
20-10-24, 21:43
:fag:
Dove ne aveva 8? [emoji1787]
probabilmente su Sainz :asd:
Stranamente senza ladrate Red Bull e McLaren doppietta Ferrari.. mondiale rubato
Comunque Verstappen ha poco da piangere visto che alla partenza ha spinto fuori pista norris e non si è preso i 5 secondi di penalità che invece hanno dato a tsunoda.
Booooom. Clamoroso. Peccato che sia tardi.
Norris è troppo moscio. Comunque la penalità a Norris per il sorpasso non c'entra un cazzo. Ci stava eventualmente per il movimento in frenata alla curva 1.
Verstappen unico impunito con quella manovra, tuffo da 20 metri dietro, portato Norris fuori, uscito lui stesso dai track limite. Boh
Comunque Verstappen ha poco da piangere visto che alla partenza ha spinto fuori pista norris e non si è preso i 5 secondi di penalità che invece hanno dato a tsunoda.
Si anche questo è vero
Rot Teufel
20-10-24, 21:46
Stranamente senza ladrate Red Bull e McLaren doppietta Ferrari.. mondiale rubato
tanto avrebbero comunque trovato il modo di mandarlo in vacca (vedi 2022) :asd:
vabbè, almeno hanno messo un freno alle lattine truccate, pensare anche che max smettesse di essere impunito è troppo.
felice di essermi sbagliato, giornata trionfale
MrWashington
20-10-24, 21:50
La McLaren ha pure sbagliato, dovevano fare ripassare Verstappen così niente penalità e poteva riprovarci.
Ale55andr0
20-10-24, 21:50
SI GODE
La McLaren ha pure sbagliato, dovevano fare ripassare Verstappen così niente penalità e poteva riprovarci.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando TapatalkMa infatti, la mclaren era nettamente più veloce della RB, incredibile come stiano buttando entrambi i mondiali pur avendo l'auto più veloce
Ale55andr0
20-10-24, 22:03
Ma infatti, la mclaren era nettamente più veloce della RB, incredibile come stiano buttando entrambi i mondiali pur avendo l'auto più veloce
sono 2/3 gp che la mc non è la più veloce ma pari o inferiore alla rossa...
MrWashington
20-10-24, 22:04
sono 2/3 gp che la mc non è la più veloce ma pari o inferiore alla rossa...La MC era più veloce della RB.
sono 2/3 gp che la mc non è la più veloce ma pari o inferiore alla rossa...a Singapore abbiam preso 1 minuto da Norris....
Verstappen intoccabile, vergognosi questi venduti prezzolati.
Ale55andr0
20-10-24, 22:32
a Singapore abbiam preso 1 minuto da Norris....
Forse ti sei perso il fatto che a Singapore siamo partiti dietresimi a causa di erroracci in qualifica..il ritmo gara era quello di Norris...
La MC era più veloce della RB.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando TapatalkEsattamente.. il problema sono i piloti, non sempre all'altezza
tanto avrebbero comunque trovato il modo di mandarlo in vacca (vedi 2022) :asd:La Ferrari soffriva di problemi di gioventù, poi la DT39 diede la mazzata finale.
Poi non è escluso che RB nascondesse già trucchetti :asd:
Almeno ora ho qualche speranza in proiezione 2025, sperando in un occhio più attento da parte della federazione a parti e componenti in zone ultra grigie :asd:
Guardian80
20-10-24, 23:22
Grandissimi tutti stavolta. È stato un trionfo totale.
Contento per la doppietta, ma come al solito sta F1 sembra gestita da un RNG. Mancanza di una leadership costante, valori impazziti tra una gara e l'altra (una volta vince Tizio, l'altra volta Caio, un'altra ancora Sempronio). Al solito, gomme Merdelli del cazzo che influenzano terribilmente il tutto. Io non capisco come mai uno che ha una gomma più dura ma più fresca di chi ne ha una più morbida ma anche solo leggermente più vecchia, vada infinitamente più veloce. È un controsenso. Fottuta FIA loro e le loro gommacce.
Ah, a me spettatore che le prestazioni siano livellate non importa un accidenti, anzi. Chi fa male il proprio lavoro ha tutto il diritto di stare dietro, altro che livellamento.
Rot Teufel
21-10-24, 07:07
La Ferrari soffriva di problemi di gioventù, poi la DT39 diede la mazzata finale.
comunque una gara andava bene, in un'altra scoppiava la macchina, nell'altra si applicavano strategie suicide e nella seguente il pilota andava a sbattere. anche senza TD39, quel mondiale non l'avremmo mai vinto :asd:
Almeno ora ho qualche speranza in proiezione 2025, sperando in un occhio più attento da parte della federazione a parti e componenti in zone ultra grigie :asd:
peccato che il regolamento sia così stretto che l'unica alternativa per andare veloci sia interpretare le zone ultra grigie, altrimenti sarebbe un fottuto monomarca (non solo di telaio, anche di motore) :asd:
Al solito, gomme Merdelli del cazzo che influenzano terribilmente il tutto. Io non capisco come mai uno che ha una gomma più dura ma più fresca di chi ne ha una più morbida ma anche solo leggermente più vecchia, vada infinitamente più veloce. È un controsenso.
non è un controsenso, è la realtà di tutta una serie di fattori dove persino il cambiamento minimo di un qualsiasi valore fisico/ambientale/meccanico può cambiare le carte in tavola più drasticamente: non esiste una condizione perfetta ideale in natura e nell'arco di una gara questa è in continuo mutamento ogni secondo.
son troppe le possibili variabili da elencare e questa casualità è sempre esistita nelle corse. :asd:
non è un controsenso, è la realtà di tutta una serie di fattori dove persino il cambiamento minimo di un qualsiasi valore fisico/ambientale/meccanico può cambiare le carte in tavola più drasticamente: non esiste una condizione perfetta ideale in natura e nell'arco di una gara questa è in continuo mutamento ogni secondo.
son troppe le possibili variabili da elencare e questa casualità è sempre esistita nelle corse. :asd:
Quello di certo, ma non ricordo di gare nel periodo prima di Pirelli (o sarebbe meglio dire prima del 2009) con questa anomalia gomme morbide - gomme dure.
E come dissi mesi fa, la Ferrari ha problemi a mandare in finestra le gomme, ma quando ci riesce, poi lle tratta coi guanti. Il problema è quando c'è freddo o piove che le gomme non ci vanno mai in finestra. Gli ultimi 10 giri, erano in gestione totale. È Sainz aveva pure 8 giri in più di Leclerc
Comunque sale ancora di più la rabbia per la debacle estiva di Ferrari... Leclerc poteva tranquillamente essere in lotta per il mondiale piloti.
https://x.com/leclercsletters/status/1848114563411251336 asd
Comunque sale ancora di più la rabbia per la debacle estiva di Ferrari... Leclerc poteva tranquillamente essere in lotta per il mondiale piloti.
this... o almeno, sarebbe stato molto piú vicino. In 4 gare ha preso una decina di punti. Mantenendo la media piazzamenti della stagione fino a quel momento in quelle quattro gare avrebbe preso circa 50-60 punti, che lo avrebbe messo un 20/30 punti dietro Verstappen. Era comunque dura, ma con i valori in campo visti ieri poteva giocarsela. Vabbé... invece é a 80 punti e ciao :asd:
this... o almeno, sarebbe stato molto piú vicino. In 4 gare ha preso una decina di punti. Mantenendo la media piazzamenti della stagione fino a quel momento in quelle quattro gare avrebbe preso circa 50-60 punti, che lo avrebbe messo un 20/30 punti dietro Verstappen. Era comunque dura, ma con i valori in campo visti ieri poteva giocarsela. Vabbé... invece é a 80 punti e ciao :asd:
Ora servirebbe un qualcosa oltre il miracolo, almeno il costruttori è ancora fattibile
Rot Teufel
21-10-24, 12:28
Quello di certo, ma non ricordo di gare nel periodo prima di Pirelli (o sarebbe meglio dire prima del 2009) con questa anomalia gomme morbide - gomme dure.
Prima non esisteva l'obbligatorietà di usare 2 mescole differenti durante una gara. Con il ritiro della Michelin dopo il 2006, la FIA decise che per regalare più spettacolo di dovevano usare due mescole diverse durante il GP.
Arrivato Todt a comando della FIA, la situazione gomme è andata solo a peggiorare grazie alle trovate umorali della FIA stessa che cambiavano di anno in anno.
Comunque il primo anno in cui le gomme andavano di merda era il 2005 (dovevano durare per un interno GP), però di casi di strani ne son successi: Jerez 1997 (Soch), Hockenheime 1993 (Hill), Adelaide 1986 (Mansell).
Più che altro fa incazzare che a Baku la mclaren aveva l'alettone irregolare e non le hanno tolto punti
si e la redbull aveva tutti sti trucchetti da inizio campionato :asd:
Rot Teufel
25-10-24, 06:43
Gran Premio del Messico
https://i.imgur.com/yAwsf17.png
Palinsesto Sky (Dirette)
Venerdì 25 ottobre
Prove Libere 1: ore 20:30 - 21:30
Prove Libere 2: ore 00:00 - 01:00
Sabato 26 ottobre
Prove Libere 3: ore 19:30 - 20:30
Qualifiche: ore 23:00 - 00:00
Domenica 27 ottobre
Gara: ore 21:00
Palinsesto TV8 (Differite)
Domenica 27 ottobre
Qualifiche: replica prima della gara
Gara: dalle ore 22:30
da nessuna parte trovo gli orari delle qualifiche in differita, quindi mandate a fanculo sky, non me grazie :asd:
qualche sito le dà per le 00:30, il resto è sorpresa, non si sa.
Probabile che saranno gli stessi di Austin, a meno di programmi """""""""""inderogabili""""""""""" di TV8.
Perez sempre una garanzia. Piastri nuovo brocco al momento giusto.
Ale55andr0
26-10-24, 23:11
Ottima la pole di Sainz, non so se sia poi male per Leclerc P4 in 2a fila perchè qui chi parte in prima fila da scia a tutti ed è una eternità fino alla prima curva, vediamo. Spero solo non accadano disastri al via e facciano tutti i bravi ognuno per i propri motivi: Max e Norris che si giocano il titolo, Sainz la vittoria e Charles la possibilità di podio e punti pesanti costruttori fondamentali con una mc e una rb fuori dai giochi...
Sainz ha preso le medicine :snob:
Sainz prima di far passare leclerc in curva 1 tira tutti nel muro. Io vi lo dico.
comunque su tv8 in sovraimpressione scrivono "gara dalle 21"
non è che intendono qualifiche
Sul sito danno Paddock pre-gara alle 21 e gara in differita alle 22.30.
Rot Teufel
27-10-24, 21:05
cazzo che botto yuki :bua:
Bravo Verstappen o errore di Sainz?
Rot Teufel
27-10-24, 21:08
comunque su tv8 in sovraimpressione scrivono "gara dalle 21"
non è che intendono qualifiche
boh... come ho scritto prima, nessun sito sapeva l'orario delle qualifiche :bua:
potrebbero anche sbagliare e mettere la gara in diretta per errore :asd:
Bravo Verstappen o errore di Sainz?
se guidava una mercedes poteva tranquillamente tagliare e non restituire la posizione (vedi 2016 :asd:)
Comunque sia Sainz che Leclerc son partiti lenti.
Rot Teufel
27-10-24, 21:22
sbaglio o oggi si rischia un austria bis tra max e lando? :asd:
madonna, pur non voler dare la posizione a lando max stava per entrare dentro il culo di sainz per la gioia di leclerc :asd:
Ale55andr0
27-10-24, 21:24
:asd: :asd: :asd:
Ci vuole tanto per penalizzare quel coglione?
Ale55andr0
27-10-24, 21:27
finalmente una penalità esemplare per lo sbruffone olandese: DIECI secondi
Queste sono le lobby pubbliche dei giochi online. 10 secondi sono già un lusso considerando la doppia azione.
Momento momento... Sainz si sta lamentando che Leclerc lo pressa? Ditemi che ho capito male perché sarebbe surreale
Rot Teufel
27-10-24, 21:34
ma oggi alla RBR e Racing Bulls vogliono giocare agli autoscontri? :asd:
Queste sono le lobby pubbliche dei giochi online. 10 secondi sono già un lusso considerando la doppia azione.
perdere la sponsorizzazione della Heineken costerebbe troppo a Liberty Media :asd:
magari solo all'ameba con la d minuscola andrebbe bene così da liberarsi da Interlagos per andare da qualche altra parte :asd:
tipo in Ruanda :fag:
Pettinato per bene Max oggi. Troppo spudorato. Per me ci sta tutto.
Ale55andr0
27-10-24, 21:35
Altri dieci sec a max, e so 20 XD
Rot Teufel
27-10-24, 21:38
'spe ma quando s'è ritirato azonzo? :asd:
Praticamente Verstappen ha finito la gara :asd:, può direttamente ritirarsi :asd:
Meritatissimi
20 secondi a Verstappen...ha preso tutti quelli che non ha mai preso prima
Ale55andr0
27-10-24, 21:40
https://uploads.disquscdn.com/images/b701d150363181058fe1ce34494b3f5ec39eee226afb25e416 39324651721647.jpg
Meritatissimi
Per tutto quello che ha fatto nella sua carriera dovrebbero dargli 20 minuti
Ora sbrocca e butta fuori pista norris :asd:
Per tutto quello che ha fatto nella sua carriera dovrebbero dargli 20 minutiGiusto, ma bene iniziare da qualche parte
Giusto, ma bene iniziare da qualche parte
Si certo per carità
Momento momento... Sainz si sta lamentando che Leclerc lo pressa? Ditemi che ho capito male perché sarebbe surreale
Sent from my moto g200 5G using TapatalkCon che coraggio si lamenta?
Rot Teufel
27-10-24, 21:44
Ora sbrocca e butta fuori pista norris :asd:
considerando che la RBR ha un budget cup azzoppato per la storia del catering, distruggere la macchina non è un opzione, anche se il prossimo GP è in Brasile e la Heineken l'ha praticamente comprato :asd:
Leclerc è in fase conservativa o ha problemi?sta perdendo tantissimo da Sainz
'spe ma quando s'è ritirato azonzo? :asd:Un paio di anni fa
Con che coraggio si lamenta?
Gli ha detto che non sta facendo lift and coast qua ti gli è stato detto
Si senz'altro lui farebbe lift and coast mentre è dietro Leclerc, ha sempre fatto tutto quello che gli è stato chiesto, è sempre stato correttissimo col compagno di squadra. Dai ha la faccia veramente come il culo
Attenzione, arriva la nuvoletta di fantozzi
Saint continua i suoi messaggi radio patetici. "Non c'è bisogno di spingere, non è buono per il team".
Meanwhile Norris ha recuperato un secondo e 2
Le Ferrari potrebbero ogni tanto farcele vedere
Mi sa che Leclerc ha finito le gomme. La vedo buia
Mi sa che tra poco ti accontentano freddy
Ale55andr0
27-10-24, 22:26
2.2s Norris, addio doppietta
Stroll vai a fare in culo
Norris più veloce nonostante gomme più usate, bah
Dio santo... Vabbè Leclerc, terzo va bene dai :bua:
Come cazzo non è andato a muro
Ale55andr0
27-10-24, 22:33
Addio doppietta
Saint continua i suoi messaggi radio patetici. "Non c'è bisogno di spingere, non è buono per il team".
Meanwhile Norris ha recuperato un secondo e 2
Sent from my moto g200 5G using TapatalkSainz grazie a dio dall'anno prossimo non starà più a maranello.
Sainz grazie a dio dall'anno prossimo non starà più a maranello.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkHamilton francamente non mi pare meglio, anzi.
Hamilton francamente non mi pare meglio, anzi.Hamilton ha vinto 7 mondiali. Può pure avere un certo diritto di parola.
Sainz deve ringraziare il cognome se corre in formula 1. Altrimenti sarebbe a vendere gelati a Barcellona.
Hamilton ci pensiamo il prossimo anno, ma sainz è veramente pessimo, ha la faccia veramente come il culo.
Forza Ferrari via radio, ma va va
Beh, la tattica per il giro veloce ha funzionato
Ale55andr0
27-10-24, 22:47
Peccato per mancata la doppietta, ma con P1 e P3 + giro veloce abbiamo perso solo 2 punti rispetto l'1-2. Ottimo GP. La vittoria si ripete! Ora sviluppare sino alla fine!
Hamilton ha vinto 7 mondiali. Può pure avere un certo diritto di parola.
Sainz deve ringraziare il cognome se corre in formula 1. Altrimenti sarebbe a vendere gelati a Barcellona.
Ma non direi proprio, non ha mai sfigurato in squadra.
Comunque grande vittoria, peccato Leclerc
- - - Aggiornato - - -
Peccato per mancata la doppietta, ma con P1 e P3 + giro veloce abbiamo perso solo 2 punti rispetto l'1-2. Ottimo GP. La vittoria si ripete! Ora sviluppare sino alla fine!
2 punti + i 3 in più che ha preso Norris
Ale55andr0
27-10-24, 22:51
Cmq 1-3 in pista "nemica" TANTA roba
Hamilton ha vinto 7 mondiali. Può pure avere un certo diritto di parola.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando TapatalkPagliaccio
Rot Teufel
27-10-24, 23:06
Hamilton ci pensiamo il prossimo anno, ma sainz è veramente pessimo, ha la faccia veramente come il culo.
peccato che Giggih sia l'epitome della faccia da culo :asd:
Sainz ha fatto bene a vincere, probabilmente è una delle ultime volte che potrà farlo, essendo in sintonia con la macchina :asd:
Leclerc è stato bravo ad approfittare di Max in modalità "imma gonna push you out", avvicinarsi a Carlos, ma soprattutto fortunato a salvare una macchina da un probabile incidente (che forse poteva anche costare la vittoria a Carlos).
Un'altra doppietta sarebbe stata meglio, ma va bene così.