Accedi

Visualizza Versione Completa : [PS4] Uncharted 4: A Thief's End

Pagine : 1 2 [3] 4 5

Harry_Lime
07-05-16, 13:17
Vabbuò... fate una cosa. Il primo che si trova in mano il gioco e lo lancia mi dica cosa gli succede.
Quando ho inserito U4 nella console c'era già disponibile una patch che ha portato alla v.1.01 e che ho applicato subito. Magari, prima dell'aggiornamento, la modalità Devastante era disponibile, vai a sapere.

preso dalla faq della patch:

Attivazione della modalità Multiplayer
Selezione dei capitoli del single-player
La Photo Mode
La modalità per ammirare i modelli poligonali dei personaggi
La modalità "Render"
Delle modalità aggiuntive per il single-player
Il selettore delle armi
La modalità per guardare i collezionabili
Le gallerie con le concept art sbloccabili
Miglioramenti apportati a tutto il gioco

Boh. non so che dire. a leggere li sembra che la modalità sia stata aggiunta con la patch.
Magari hai avviato il gioco mentre stava finendo di scaricare la patch e non l'hai vista.

Kikko
07-05-16, 13:19
Boh. non so che dire. a leggere li sembra che la modalità sia stata aggiunta con la patch.
Magari hai avviato il gioco mentre stava finendo di scaricare la patch e non l'hai vista.
No... il primissimo avvio è stato fatto a patch già scaricata.
Ora sono molto curioso di sapere cosa succede alle copie che avrete in mano voi.

Harry_Lime
07-05-16, 13:23
No... il primissimo avvio è stato fatto a patch già scaricata.
Ora sono molto curioso di sapere cosa succede alle copie che avrete in mano voi.

mi fai venire voglia di passare a ritirarlo solo per curiosità, ma sono impegnato col future film festival e ne ho fino a tutto domani.
passo lunedi dai, poi vi dico appena riesco.

Echein
07-05-16, 14:40
ah si adesso si. io come te, su titoli oltre le 35 ore di gioco, il concetto di rigiocabilità scende irrimediabilmente ai minimi storici e nemmeno mi passa per l'anticamera del cervello.

è una sensazione di ripudio che non ti dico.

Forse non ripudio ma sapere già che se un titolo me lo sono goduto con curiosità e amore la prima volta, sai già che la seconda volta non sarà lo stesso per la seconda run, meglio avere un buon ricordo :asd:

Viggio
07-05-16, 14:54
Io posso dirvi che per me dipende da gioco e gioco .. Bloodborne l ho rigiocato 3 volte...
The Witcher 3, pur avendolo adorato, non avrei il cuore di rifarlo...meno male che ho avuto la lungimiranza di conservarmi diversi salvataggi in modo da riuscire a vedermi e finali.
Mass Effect 2...lo avevo riiniziato, ma arrivato a metà della seconda run l ho lasciato...
Knights of the Old Republic l ho giocato a ripetizione 5 o 6 volte
The Last of Us, una sola volta, così come gli Uncharted...

boh, dipende da gioco a gioco per me e non saprei nemmeno dire quale molla scatta, per farmelo rigiocare :fag:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Venom1905
07-05-16, 15:30
Anche per me dipende diversi fattori.
Ora come ora su tutti i tempo, per quanto mi rigiocherei The Witcher 3 allo sfinimento, non ne avrei assolutamente la possibilità, a meno di non dedicarmi solo a quello per i prossimi due anni.

Poi ovviamente dalla tipologia di gioco.
Uncharted, ad esempio, trovo sia un gioco che da il meglio di se alla prima run, dato che punta molto nello stupire il giocatore, sia a livello grafico che di situazioni, quindi una seconda run difficilmente aggiungerebbe qualcosa. Il terzo mi ha "deluso" proprio perché era diventato prevedibile perdendo parte di quella che è la sua forza.

Invece come Harry ho rigiocato Alan Wake e Quantum Break (Boxariiii!!!!! :asd:) perché i Remedy tendono invece a "nascondere" o ad inserire riferimenti extra o ad avvenimenti futuri, che alla prima run è difficile cogliere.

E, paradossalmente, almeno per me anche nei giochi basati in maniera importante sulle scelte (ad esempio Telltale, Quantic Dream, LiS etc..) la seconda run diventa superflua, dato che può finire con lo smascherare quei binari che irrimediabilmente esistono ma che inizialmente non avevi notato, facendo perdere forza alle scelte che avevi fatto.

MrWashington
07-05-16, 21:34
Difficilmente rinizio un gioco su console.
Su pc generi come gdr e rts li rinizio senza problemi.

Eric Starbuck
08-05-16, 00:33
Io sto rigiocando a uncharted 2 e avevo dimenticato molte cose. Mi sta piacendo un sacco ancora una volta. E credo che il 4 lo giocherò direttamente in inglese.

Echein
08-05-16, 09:00
Ma a proposito non si parla di nessuna patch day 1?? :fag:

ManuSP
08-05-16, 09:28
Forse sarà la prima volta da due anni a questa parte che non do via un gioco per la prevendita :pippotto:

Blade Runner
08-05-16, 10:02
-2 :sisi:

Harry_Lime
08-05-16, 10:07
Ma a proposito non si parla di nessuna patch day 1?? :fag:
Certo che c'è. Ne abbiamo parlato anche poco sopra. 5gb di patch

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Echein
08-05-16, 10:35
:asd: ecco mi sembrava strano

PistoneViaggiatore
08-05-16, 10:47
Non faccio mai seconde run. Non mi va e non ho tempo ma proprio non me interessa. È una cosa che facevo da piu piccolo quando per dire mi sono rigiocato metal gear solid varie volte, perché semplicemente m era piaciuto tantissimo . Frega niente di achievement e di platinare un gioco. Prima run, godo forte, e addio!

Blade Runner
08-05-16, 11:42
dipende anche io solitamente non faccio una seconda run o almeno non la faccio a distanza di poco tempo.
poi magari mi sono rigiocato molto volentieri tlou e lo rifarei ancora se avessi tempo. oppure mi sono rigiocato
i tre precedenti uncharted. per dire se ci fosse una remastered di red dead redemption mi fare una run sicura.
insomma dipende dal titolo.

Blade Runner
09-05-16, 07:45
dai che ci siamo quasi. almeno personalmente non sono riuscito a giocare ad altro gli ultimi tre giorni :asd:
magari averlo oggi sarebbe buona cosa almeno per installare la patch.

ps: finalmente è tornata la vecchia skin del forum :sisi:

Ocean
09-05-16, 09:10
dai che ci siamo quasi. almeno personalmente non sono riuscito a giocare ad altro gli ultimi tre giorni :asd:
magari averlo oggi sarebbe buona cosa almeno per installare la patch.

ps: finalmente è tornata la vecchia skin del forum :sisi:
Come skin ormai mi sono abitutato a into the grey, che trovo ottima e non credo che cambierò.

Domani vado a ritirare uncharted ma non penso che lo giocherò finché non finisco Dark souls 3, che ormai è una fottuta droga:sisi:

Blade Runner
09-05-16, 09:34
Come skin ormai mi sono abitutato a into the grey, che trovo ottima e non credo che cambierò.

Domani vado a ritirare uncharted ma non penso che lo giocherò finché non finisco Dark souls 3, che ormai è una fottuta droga:sisi:
Sì la Skin nera non è male ma ti consuma gli occhi sopratutto di sera :asd:
io invece mi fiondo subito su uncharted tanto per ds c'è tempo e mi giocherei u4 in clamoroso ritardo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

D3luX
09-05-16, 10:25
niente, Amazon non mi ha addirittura neanche prelevato i soldi e c'è ancora scritto consegna il 10 :bua:
mai più day one da loro, e pensare che la prenotazione è di NOVEMBRE

Harry_Lime
09-05-16, 10:28
Ma porco ... barbara è andata al lavoro con la mia macchina senza Dirmelo e dentro c'è il tagliando unieuro per il ritiro del gioco. Oggi porco ... che arriva a casa alle 8.

Strider
09-05-16, 10:33
HAHAHA!!! Invece la mia Libertalia è in consegna oggi!!!
Dai miei... Quindi lo prenderò fine settimana se tutto va bene...
:mainagioia:

Godsmack
09-05-16, 10:50
Sabato la tizia del mw alla quale rompo sempre le scatole per ste storie da d1 ha spergiurato che gli arrivavano oggi :asd:

Ci passo domani :cattivo:

Inviato dall'Astrosepolcro

Venom1905
09-05-16, 10:51
Alla fine fatto il preorder da mediaworld, pago un po più ma mi è decisamente più comodo, visto ultimamente c'è una congiura per farmi tornare dal lavoro più tardi possibile e prenderlo da unieuro vorrebbe dire giocarsi al serata.

CX3200
09-05-16, 11:03
Sabato la tizia del mw alla quale rompo sempre le scatole per ste storie da d1 ha spergiurato che gli arrivavano oggi :asd:

Ci passo domani :cattivo:

Inviato dall'Astrosepolcro

HAHAHA!!! Invece la mia Libertalia è in consegna oggi!!!
Dai miei... Quindi lo prenderò fine settimana se tutto va bene...
:mainagioia:

Ma porco ... barbara è andata al lavoro con la mia macchina senza Dirmelo e dentro c'è il tagliando unieuro per il ritiro del gioco. Oggi porco ... che arriva a casa alle 8.

niente, Amazon non mi ha addirittura neanche prelevato i soldi e c'è ancora scritto consegna il 10 :bua:

coincidenze? noi di voyager pensiamo di no! :snob:

Eric Starbuck
09-05-16, 11:27
Azz... che serie di eventi sfortunati! :eek:

Toccando ferro Amazon ha prelevato i soldi e spedito venerdì. Il tracking lo segnala già a bologna. domani dovrebbero consegnarmelo come da programma.

MrWashington
09-05-16, 11:55
:lul:

a me è arrivato :fag:

Viggio
09-05-16, 12:12
A me li ha scalati stamattina ed è in consegna per domani

Back to the origin
09-05-16, 12:14
Spedito stamattina, in consegna domani.

spedito con ricevuta di ritorno

Wilmot26
09-05-16, 12:24
Io domani andrò da MW sperando sia arrivato, ma fino ad ora non mi hanno mai dato problemi. Poi già che ci sono mi prenoto pure Doom.

Harry_Lime
09-05-16, 12:43
Io domani andrò da MW sperando sia arrivato, ma fino ad ora non mi hanno mai dato problemi. Poi già che ci sono mi prenoto pure Doom.
Perché doom al MediaWorld? Da unieuro 39.90 senza usato. Chiedi al babbo prima di sputtanare la paghetta.

Wilmot26
09-05-16, 13:01
Perché doom al MediaWorld? Da unieuro 39.90 senza usato. Chiedi al babbo prima di sputtanare la paghetta.

Mmmh...intanto grazie per la dritta, dopo vedo, che unieuro ce l'ho più scomodo del MW, e dato che li ci passo domani...mumblemumble...

Blade Runner
09-05-16, 13:07
Non ordinerei mai roba online se la voglio al d1 :asd:

Harry_Lime
09-05-16, 13:31
Mmmh...intanto grazie per la dritta, dopo vedo, che unieuro ce l'ho più scomodo del MW, e dato che li ci passo domani...mumblemumble...
Mh vedi te. Io al MediaWorld prenoterei horizon dando dentro un usato se proprio proprio.

Wilmot26
09-05-16, 13:47
Mh vedi te. Io al MediaWorld prenoterei horizon dando dentro un usato se proprio proprio.

è che mi tira il culo il fatto che di Horizon ci sia troppa nebulosità sulla data d'uscita, prima usciva entro fine anno, poi rimandato ma in via ufficiosa, poi non ho capito se l'hanno ufficializzata o meno...vabbè, chiudiamo l'OT intanto :asd:

D3luX
09-05-16, 13:52
A me li ha scalati stamattina ed è in consegna per domani

a me ancora niente, e in ogni caso Amazon ci mette sempre 2 giorni a consegnare la merce da me (e sono utente Prime)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
09-05-16, 14:06
a me ancora niente, e in ogni caso Amazon ci mette sempre 2 giorni a consegnare la merce da me (e sono utente Prime)

Hai prenotato la libertalia?

D3luX
09-05-16, 14:07
no, la standard

Kikko
09-05-16, 14:09
Se interessa qui c'è la vidorece col mio grabbato:
http://www.thegamesmachine.it/video/43539/uncharted-4-la-fine-un-ladro-videorecensione-ps4/

e qui una super galleria di 50 screen che ho catturato cammin facendo:
http://www.thegamesmachine.it/speciali/43463/uncharted-4-54-immagini-prese-col-photo-mode-speciale/

Strider
09-05-16, 14:43
La mia Libertalia è arrivata sana e salva con un giorno di anticipo...
Il colmo, una delle poche volte che ho il gioco prima di altri e potrò giocarci dopo gli altri... :asd:
Vabbè, continuiamo a farmare lingue pallide va...

@Kikko: Impressionanti... Alcune potrebbero essere tranquillamente dei quadri...

Harry_Lime
09-05-16, 14:46
MediaWorld casalecchio già.in vendita.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160509/066da2384182f31d7628262ed2ed595f.jpg
Però a prezzo parecchio elevato.

Echein
09-05-16, 15:03
Anche amazon lo spara ancora a 64 euro un po troppino! Dovrò aspettare

freddye78
09-05-16, 15:06
Considerando che è un gioco prettamente single player, si può tranquillamente aspettare qualche settimana quando cominceranno a circolare gli usati

Harry_Lime
09-05-16, 15:11
Anche amazon lo spara ancora a 64 euro un po troppino! Dovrò aspettare
Ma perché non fate i preorder se vi interessano certi giochi subito?

Echein
09-05-16, 15:26

Perché io sono contro i preorder a prescindere, visto che raramente mi trovo del tempo libero e nulla di particolare arretrato a cui giocare...ma sfiga vuole che sta volta a parte destiny e Fifa non ho nulla in ballo.
Be aspetterò e farò sempre il cacciatore di offerte.
Mi meraviglio che anche online il prezzo sia così alto....

Eric Starbuck
09-05-16, 15:33

Si, in effetti da quando hanno iniziato a circolare tutte queste offerte non ho mai preordinato tanti titoli come in questa gen.

75€ sono una FOLLIA! non l'avrei mai preso a quella cifra. sono felicissimo dei miei 60 spesi per la limited. alla fine erano solo 10 in più della liscia da unieuro con il preorder.

Felice anche di sapere di Doom a 40... però non mi convince a pieno e tra l'altro forse è un gioco che per antonomasia dovrebbe essere preso su PC.

Harry_Lime
09-05-16, 15:44
Ritirato pure io. OvviAmente avventura per ritrovare l'auto in parcheggio.

Harry_Lime
09-05-16, 16:28
Allora, questione difficoltà di partenza disponibili:
Avviato con ancora la patch in download e installazione dei dati bluray ancora da concludere, la modalità devastante confermo che è disponibile fin da subito.

Tra 20 minuti invece installa la patch e vi dico cosa cambia e se cambia.

Eric Starbuck
09-05-16, 16:41
Avvia subito una partita e salva. Metti che dopo la patch non sia più possibile selezionare devastante e muori solo 10 volte nel tutorial non ti diverti. :asd:

Harry_Lime
09-05-16, 16:44
Avvia subito una partita e salva. Metti che dopo la patch non sia più possibile selezionare devastante e muori solo 10 volte nel tutorial non ti diverti. :asd:
Vero. Non C'ho pensato. Adesso lo faccio.

MrWashington
09-05-16, 16:53
Stasera mi arriva a casa :sisi:

Harry_Lime
09-05-16, 17:02
Confermo anche la modalità devastante disponibile da subito.
Patch 1.2 uscita ieri installata.

Venom1905
09-05-16, 17:36
MediaWorld casalecchio già.in vendita.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160509/066da2384182f31d7628262ed2ed595f.jpg
Però a prezzo parecchio elevato.

ma porc... Di solito stanno sempre a 65 i nuovi. E' colpa mia che ho deciso di prenderlo li :(

Recidivo
09-05-16, 18:13
Ok bella gente.
Salve, un pochino rosico per non poterlo giocare, ma tanto ancora non ho finito nemmeno QB e tanto ho ancora metà uncharted uno poi il due e il tre su ps3.
Mi sa che questo lo gioco remaster su ps4.5 :asd:

Comunque non era per questo che vi scrivo.

Per voi quanto vale in termini di soldi un gioco.
Premesso che U4 è uno spettacolo di tecnica e realizzazione e voglio anche pensare che la trama sia bella e la giocabilita pure.

Qui Eric diceva che sarebbe disposto a pagarlo anche 59 ma non i 74,99 che si vedono nell'immagine.

Ecco per voi quanto vale realmente un gioco come U4 o quanto sareste disposti a pagarlo?

:look:

Talismano
09-05-16, 18:16
La modalità devastante non è la più difficile.

david
09-05-16, 18:40
Minchia 75 bombe :bua:
E l'ho prenotato da MW :bua:
Vabbeh che è 10% di sconto quindi 7 euro in meno, però sticazzi :bua:
Strano comunque che costi così tanto perché da MW di solito hanno prezzi abbastanza onesti.
Mi domando da Gamestop quanto costi :rotfl:

Blade Runner
09-05-16, 18:47
Comunque sembra quasi nessuna delle grosse catene abbia rotto.

Chi lo può provare stasera posti le prime impressioni (solo harry? ) ovviamente no spoiler

Harry_Lime
09-05-16, 18:55
Minchia 75 bombe :bua:
E l'ho prenotato da MW :bua:
Vabbeh che è 10% di sconto quindi 7 euro in meno, però sticazzi :bua:
Strano comunque che costi così tanto perché da MW di solito hanno prezzi abbastanza onesti.
Mi domando da Gamestop quanto costi :rotfl:
Continuo a non capire perché prenotate da MediaWorld quando costa meno da unieuro. Comunque va beh.
Sappiate in ogni caso, che anche da unieuro viene a prezzo pieno, 74.99.
Quindi deduco ci sia una politica di rialzo dei prezzi iniziali solo per l'Italia e solo dal distributore (che immagino sia Sony direttamente).
Comunque il preorder della gamesweek mi è costato 39.90 euro contro le 74.99.
Prezzo folle 74.99.

Harry_Lime
09-05-16, 18:56
La modalità devastante non è la più difficile.
Ah ok grazie.

Back to the origin
Su Amazon, grazie anche ad un codice sconto, la limited è venuta 50.97 :asd:

Talismano
Po esse che uno ha mw sotto casa e unieuro a 50 km ? No?

Harry_Lime
09-05-16, 19:05
Comunque sembra quasi nessuna delle grosse catene abbia rotto.

Chi lo può provare stasera posti le prime impressioni (solo harry? ) ovviamente no spoiler

Fatto solo l'incipit (circa un'oretta con calma).
Posso dire che se come dicono i naughty dog, l'incipit di Uncharted 4 è il più emozionante mai fatto, evidentemente l'incipit di The last of US non l'hanno sviluppato loro.
Con questo non dico che non sia bello, ma è emozionante come vedere un limone schiacciato da un camion.
La frammentazione dell'incipit in tre parti non aiuta il giocatore nel legarsi al rapporto stretto tra Sam e Nathan. Il gioco comunque è il solito Uncharted. Nathan ha tante movenze e sente la fisica degli eventi come non mai. L'azione c'è, ti danno subito una serie di elementi che fanno da tutorial, compreso un piccolo enigma da risolvere. Sicuramente divertente come sempre, ma la sensazione che la storia drammaturgica sia attaccata per la coda ad un videogame a cui non è mai stata davvero richiesta, si sente.
Ribadisco che il gioco c'è tutto. Il comparto tecnico è sontuoso (ma pecca in alcune ombre nelle cutscene, troppo approssimate in particolare sui volti, bazzecole in ogni caso), il motion capture è di altissimo livello, il framerate è stabile, il gameplay è il solito Uncharted, divertente come sempre con l'aggiunta del rampino, ma la storia parte troppo in quarta con un personaggio che conosciamo bene e che invece destabilizza completamente il tessuto narrativo e ludico.
Mi riservo ovviamente di giocarlo tutto e capire se la storia andando avanti aggiusta il tiro.

CX3200
09-05-16, 19:05
€75 .....ma questi sono completamente pazzi :rotfl:

mai pagato un uncharted più di €10 e non intendo cambiare la tradizione, mi sa che lo gioco tra un paio di anni :asd:

Harry_Lime
09-05-16, 19:09
€75 .....ma questi sono completamente pazzi :rotfl:

mai pagato un uncharted più di €10 e non intendo cambiare la tradizione, mi sa che lo gioco tra un paio di anni :asd:
Tu hai The last of US da quasi due anni e ancora devi toccarlo. Meriti di essere schiacciato sotto la ruota del camion, al posto del limone.

Harry_Lime
09-05-16, 19:11
Po esse che uno ha mw sotto casa e unieuro a 50 km ? No?
Beh anche unieuro fosse a 30 chilometri, se lo paghi 50 euro e fai 120 chilometri per due giri, sono sempre 7 euro a diesel e 9 a benzina.

CX3200
09-05-16, 19:16
Tu hai The last of US da quasi due anni e ancora devi toccarlo. Meriti di essere schiacciato sotto la ruota del camion, al posto del limone.

lo sto facendo invecchiare per renderlo più buono, come il vino :snob:

Harry_Lime
09-05-16, 19:18

Io spero davvero che questo innalzamento dei prezzi sia solo una situazione isolata dei negozianti per lucrarci su chi non ha fatto i preorder, perché se no mi do davvero al retrogaming su PC e tanti saluti. :bua:

Talismano
09-05-16, 19:19
Beh anche unieuro fosse a 30 chilometri, se lo paghi 50 euro e fai 120 chilometri per due giri, sono sempre 7 euro a diesel e 9 a benzina.

E due ore... è sempre un rapporto tempo/prezzo.

david
09-05-16, 19:27
Continuo a non capire perché prenotate da MediaWorld quando costa meno da unieuro. Comunque va beh.
Sappiate in ogni caso, che anche da unieuro viene a prezzo pieno, 74.99.
Quindi deduco ci sia una politica di rialzo dei prezzi iniziali solo per l'Italia e solo dal distributore (che immagino sia Sony direttamente).
Comunque il preorder della gamesweek mi è costato 39.90 euro contro le 74.99.
Prezzo folle 74.99.

Mah io più che altro per comodità, visto che ho il MW a 5 minuti da casa, Uniero ce l'ho molto distante ed a Milano se becchi l'orario sfigato rimani secoli in coda… Non è un discorso di benzina perché fortunatamente non la pago io, quanto di tempo alla fine.
Sul prezzo folle concordo… porca troia che botta :bua:

Blade Runner
09-05-16, 20:46
Fatto solo l'incipit (circa un'oretta con calma).
Posso dire che se come dicono i naughty dog, l'incipit di Uncharted 4 è il più emozionante mai fatto, evidentemente l'incipit di The last of US non l'hanno sviluppato loro.
Con questo non dico che non sia bello, ma è emozionante come vedere un limone schiacciato da un camion.
La frammentazione dell'incipit in tre parti non aiuta il giocatore nel legarsi al rapporto stretto tra Sam e Nathan. Il gioco comunque è il solito Uncharted. Nathan ha tante movenze e sente la fisica degli eventi come non mai. L'azione c'è, ti danno subito una serie di elementi che fanno da tutorial, compreso un piccolo enigma da risolvere. Sicuramente divertente come sempre, ma la sensazione che la storia drammaturgica sia attaccata per la coda ad un videogame a cui non è mai stata davvero richiesta, si sente.
Ribadisco che il gioco c'è tutto. Il comparto tecnico è sontuoso (ma pecca in alcune ombre nelle cutscene, troppo approssimate in particolare sui volti, bazzecole in ogni caso), il motion capture è di altissimo livello, il framerate è stabile, il gameplay è il solito Uncharted, divertente come sempre con l'aggiunta del rampino, ma la storia parte troppo in quarta con un personaggio che conosciamo bene e che invece destabilizza completamente il tessuto narrativo e ludico.
Mi riservo ovviamente di giocarlo tutto e capire se la storia andando avanti aggiusta il tiro.

grazie a sto punto hype. magari l'inizio della storia è cosi e nel proseguimento migliora.
speriamo soltanto che la durata sia degna del capitolo finale,non vorrei averlo finito tra due o tre
serate di gioco.

Viggio
09-05-16, 21:25

Ho finito la tua frase col pensiero appenna ho letto " e devi ancora toccarlo" :rotfl:

Blade Runner
09-05-16, 21:55
lo sto facendo invecchiare per renderlo più buono, come il vino :snob:

no cx davvero abbandona tutto quello che stai giocando e inizialo adesso.
non ti stai perdendo solo il più bel titolo della scorsa gen,ma proprio un esperienza.

Blade Runner
09-05-16, 22:07
per domani è prevista una nuova patch che porterà il titolo alla versione 1.02.dovrebbe essere di circa 140 mb.

Viggio
09-05-16, 22:22
no cx davvero abbandona tutto quello che stai giocando e inizialo adesso.
non ti stai perdendo solo il più bel titolo della scorsa gen,ma proprio un esperienza.
Voglio metterci su il carico: hai giocato Watchdogs!!! :asd: :asd: :asd:

Harry_Lime
10-05-16, 00:14
per domani è prevista una nuova patch che porterà il titolo alla versione 1.02.dovrebbe essere di circa 140 mb.
La patch 1.02 è già disponibile da ieri. L'ho già installata al primo avvio.

Blade Runner
10-05-16, 00:22
La patch 1.02 è già disponibile da ieri. L'ho già installata al primo avvio.

ah quindi 1.01+1.02 insieme

Echein
10-05-16, 04:15
Piccolo OT: la versione remastered di last of us su ps4 merita? Per contenuti e tecnicamente? Giocato al lancio su ps3...mi avete fatto tornare voglia.
E i remastered di uncharted? Anche il primo è ben invecchiato?

Blade Runner
10-05-16, 07:17
Tra poco parto direzione mw

garese
10-05-16, 07:43
Arrivata 2 minuti fa la spedizione di Monclick. Per fortuna ero a casa e sveglio [emoji41]

Harry_Lime
10-05-16, 08:13
ah quindi 1.01+1.02 insieme
Scarica direttamente la 1.02 del peso di 5gb.

Harry_Lime
10-05-16, 08:15
Piccolo OT: la versione remastered di last of us su ps4 merita? Per contenuti e tecnicamente? Giocato al lancio su ps3...mi avete fatto tornare voglia.
Beh merita in quanto 1080p, texture migliorate e 60 frames al secondo selezionabili al posto dei 30.
E poi è The last of US. Per quanto siano passati tre anni, rimane ancora il miglior action avventure mai creato.
Uncharted 4 ne deve mangiare di polvere per stargli davanti...

Blade Runner
10-05-16, 08:16
Presa la prima copia all'apertura del mw

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160510/e0e290bacadf6306b8c3732ded9f50a8.jpg

Torno,patcho e vediamo se riesco a fare una piccola sessione altrimenti direttamente stasera

Eric Starbuck
10-05-16, 08:24

Che culo! a me appunto 60. ma non avevo codici di sconto. come l'hai ottenuto?

Per voi quanto vale in termini di soldi un gioco.
Premesso che U4 è uno spettacolo di tecnica e realizzazione e voglio anche pensare che la trama sia bella e la giocabilita pure.

Qui Eric diceva che sarebbe disposto a pagarlo anche 59 ma non i 74,99 che si vedono nell'immagine.

Ecco per voi quanto vale realmente un gioco come U4 o quanto sareste disposti a pagarlo?

:look:

Ecco per me potresti anche aprire un topic in "gamezone" con questo soggetto. è interessante vedere il valore che le persone danno ai giochi.

Io ti posso dire che 60 li ho spesi perchè uncharted è uno dei miei titoli preferiti ed appunto costando in media anche 70-75 euro al day1 per la liscia, trovare a gennaio la Limited prenotabile a 60 per me è stato un affare a cui non ho saputo resistere.

In genere compro i giochi ai saldi e solo in caso di estremo interesse al day1 con regole pressappoco così:

Console:
Day 1 - 50 (con offerte preorder varie nel caso. non esiste pagare un gioco 70 euro!)
Sconto - 20-25 (anche usato non mi scandalizzo.)

PC:
Day 1 - 30
Sconto - 9,90 o 4.99 in base all'interesse... ma li a volte si compra più per l'occasione che per la vera voglia di giocare al titolo in questione. (come quella volta che comprai watchdogs a 1,79. :asd: )

V4n0
10-05-16, 08:31
20 euro, per quanto bello possa essere mi dura 15 ore e poi sta li a prendere la muffa. Non riesco più a spendere più di tot per questi giochi usa e getta.

Lo prenderò tra qualche anno :asd:

Harry_Lime
10-05-16, 08:33
Presa la prima copia all'apertura del mw

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160510/e0e290bacadf6306b8c3732ded9f50a8.jpg

Torno,patcho e vediamo se riesco a fare una piccola sessione altrimenti direttamente stasera

Ma anche da te di default senza preorder viene 75 euro o l'Emilia Romagna è diventata la nuova berluscolandia? Trovi sullo scontrino il prezzo intero a cui hanno applicato lo sconto.

Eric Starbuck
10-05-16, 08:40

Li hai giocati? quante volte? io li ho giocati tutti una volta sola e la seconda RUN al primo mi è piaciuta un po' più della prima, l'ho comunque piantato a metà perchè non mi ha mai fatto impazzire. il 2 invece me lo sono divorato in 2 giorni. sono arrivato quasi alla fine e probabilmente lo finirò davvero una volta giocato al 4.

Lo trovo invecchiato benissimo e mi ero anche scordato diversi passaggi che lo hanno reso ancora più emozionante. a 30 euro è un grande acquisto se piace il genere.

TLOU non lo avevo giocato su PS3... quindi l'ho preso al lancio su PS4. Anche lui giocato una volta, magnifica avventura. Non avrei voglia di rigiocarlo ora ma tra qualche anno sicuramente lo farò.

Blade Runner
10-05-16, 08:53
Ma anche da te di default senza preorder viene 75 euro o l'Emilia Romagna è diventata la nuova berluscolandia? Trovi sullo scontrino il prezzo intero a cui hanno applicato lo sconto.

no pure qui viene 74.99 di default. non so sè è il prezzo standard dei rivenditori in italia :bua:
lo so è un botto ma per un titolo ND che esce ogni 3/4 anni ci puo stare.
magari al prossimo titolo che acquisto cercherò di fare cassa dando indietro un usato.

Harry_Lime
10-05-16, 08:56
lo so è un botto ma per un titolo ND che esce ogni 3/4 anni ci puo stare.

Va beh torno a metterti in ignore.

D3luX
10-05-16, 08:59
Amazon non ha ancora spedito :rotfl:
e c'è ancora scritto "In consegna per oggi" :rotfl: :rotfl:

Blade Runner
10-05-16, 09:01
cosi come puo valere per un titolo rockstar o cdp. insomma per titoli di qualità.
parlavo di uncharted perchè adesso è uscito quello.
lo so potevo preordinare e potevo risparmiare ma non l'ho fatto.

- - - Aggiornato - - -

Amazon non ha ancora spedito :rotfl:
e c'è ancora scritto "In consegna per oggi" :rotfl: :rotfl:

sono andati in palla con tutti questi preorder

Harry_Lime
10-05-16, 09:06
cosi come puo valere per un titolo rockstar o cdp. insomma per titoli di qualità.
parlavo di uncharted perchè adesso è uscito quello.
lo so potevo preordinare e potevo risparmiare ma non l'ho fatto.

blade, non ci sono titoli che devono costare cosi tanto al day one. che tu sia un fan e ti lasci trascinare dall'hype lo si sa, ma non ci sono giochi al day one che valgono più di 50 euro. e son già troppi.
è per gente come te che il mercato alza i prezzi e ci ritroviamo con giochi a 75 euro.
tu ragioni sempre preso dall'eccitazione per un brand o un simbolo e te ne fotti del fatto che 75 euro sono una cifra assurda.
è il tuo ragionamento da ragazzetto che fa incazzare.
cioè tu davvero credi che un gta, un the last of us o un uncharted o un gears of war valgano 75 euro perchè ne esce uno ogni tanto?
ma per favore.

Talismano
10-05-16, 09:12
Adoro la sicumera con cui Harry giudica le persone e i loro pensieri. Ora puoi lodare il sole, Harry.

Blade Runner
10-05-16, 09:15
blade, non ci sono titoli che devono costare cosi tanto al day one. che tu sia un fan e ti lasci trascinare dall'hype lo si sa, ma non ci sono giochi al day one che valgono più di 50 euro. e son già troppi.
è per gente come te che il mercato alza i prezzi e ci ritroviamo con giochi a 75 euro.
tu ragioni sempre preso dall'eccitazione per un brand o un simbolo e te ne fotti del fatto che 75 euro sono una cifra assurda.
è il tuo ragionamento da ragazzetto che fa incazzare.
cioè tu davvero credi che un gta, un the last of us o un uncharted o un gears of war valgano 75 euro perchè ne esce uno ogni tanto?
ma per favore.

quando sei trasportato dall'hype (e tu dovresti saperlo bene) non ci vedi più e sei disposto a spendere anche 10 euro in più.
sono d'accordo che 70/75 euro sono tanti ma mi viene da ridere quando dicono che i videogiochi sono più costosi
rispetto a 15 o 20 anni fà (in realtà il prezzo è rimasto invariato).

comunque torniamo ot,non voglio parlare di questo argomento nel thread di uncharted 4 che non c'entra niente.

Harry_Lime
10-05-16, 09:15
Adoro la sicumera con cui Harry giudica le persone e i loro pensieri. Ora puoi lodare il sole, Harry.
Detto da uno come te che è senza simboli da adorare poi...

Blade Runner
10-05-16, 09:17
buono buttati giù quasi 2gb in 25 minuti

MrWashington
10-05-16, 09:17
Harry ma uno coi propri soldi potrà far che gli pare? :asd:

Recidivo
10-05-16, 09:19
Scusate l'OT.

Ecco per me potresti anche aprire un topic in "gamezone" con questo soggetto. è interessante vedere il valore che le persone danno ai giochi.

Io sono un tipo timido, non apro mai topic. :timido:

Io ti posso dire che 60 li ho spesi perchè uncharted è uno dei miei titoli preferiti ed appunto costando in media anche 70-75 euro al day1 per la liscia, trovare a gennaio la Limited prenotabile a 60 per me è stato un affare a cui non ho saputo resistere.

In genere compro i giochi ai saldi e solo in caso di estremo interesse al day1 con regole pressappoco così:

Console:
Day 1 - 50 (con offerte preorder varie nel caso. non esiste pagare un gioco 70 euro!)
Sconto - 20-25 (anche usato non mi scandalizzo.)

PC:
Day 1 - 30
Sconto - 9,90 o 4.99 in base all'interesse... ma li a volte si compra più per l'occasione che per la vera voglia di giocare al titolo in questione. (come quella volta che comprai watchdogs a 1,79. :asd: )

Va be, di solito il valore alle cose si da anche in base alle proprie passioni, per esempio c'e' gente disposta a spendere migliaia di euro per la bicicletta ( dei colleghi a lavoro lo fanno ) io non capisco come si faccia, perche' piu' di cento euro non le spenderei mai per una bicicletta.

Alla stessa maniera, io invece tendo a spendere di piu', se un gioco mi piace, posso anche spendere le famose 64 euro all'uscita, poi dipende anche dal tipo di gioco da come e' realizzato e quanto so che mi piacera', perche', al netto delle brutte sorprese, alcuni giochi sai gia' che ti piaceranno.
( tipo GTAV )

Poi ovvio, per me ci sono alcuni tipi di giochi che mi provocano una scimmia immensa che King Kong sembra Cita.
( tipo Stellaris che e' uscito ieri, gli strategici Paradox sono i miei preferiti ).

Ecco per quelli il prezzo orrendo di 75 euro potrei anche spenderli, grazie a dio pero' di solito gli strategici costano meno. :D

Blade Runner
10-05-16, 09:20
ma il doppiaggio italiano com'è? stavo pensando di farmi la prima run in lingua originale con sottotitoli in ita.

GiAmPoZ
10-05-16, 09:21
Per me un gioco di fatto single player, che mi dà una quarantina di ore totali di gioco, facciamo cinquanta per doppia run e platino, non può valere un esborso superiore ai 39 euro. In questo caso si tratta di tripla A, esclusiva, nonchè realizzazione ineccepibile, quindi posso considerare il 5 euro in più e portarlo a 44,90.
Ma io non ce li spenderei, non subito almeno.
The last of us remastered l'ho preso usato a 20 euro.
Per me un esborso di 60-75 euro è concepibile solo per titoli con comparto multiplayer molto marcato (destiny, the division, wow, ecc. ecc.).
Un gioco come U4, per quanto io possa essere freneticamente in preda all'hype, non lo prenderei mai al day one (a quel prezzo poi).
Lo prenderò con calma, perchè comunque ho giocato gli altri 3, ma spendendo non più di 30 euro.

V4n0
10-05-16, 09:23
Ormai il povero blade viene attaccato in ogni topic, ma basta :asd:

E nonostante tutto mantiene una invidiabile ed apprezzabile compostezza, io avrei già sbottato :asd:

Harry_Lime
10-05-16, 09:23
Harry ma uno coi propri soldi potrà far che gli pare? :asd:
Si certo ma sentire che certi titoli valgono 75 euro è una roba assurda e deleteria per il mercato.

Blade Runner
10-05-16, 09:24
ma infatti non è che 75 euro ci possono stare=75 euro sono pochi. non volevo dire assolutamente questo.

MrWashington
10-05-16, 09:25
Si certo ma sentire che certi titoli valgono 75 euro è una roba assurda e deleteria per il mercato.

:asd: prima o poi ti vedrò fuori un MW/catena con il cartello "Non spendete più di 50 euro" e un banchetto :asd:

Talismano
10-05-16, 09:32
Detto da uno come te che è senza simboli da adorare poi...

Resta il fatto che tu giudichi chiunque dall'alto della tua carica, detentore dell'arcana saggezza. Chi ti abbia conferito questa carica, solo tu lo sai.

Blade Runner
10-05-16, 09:34
ebbasta dai torniamo in thread

Harry_Lime
10-05-16, 09:35
Resta il fatto che tu giudichi chiunque dall'alto della tua carica, detentore dell'arcana saggezza. Chi ti abbia conferito questa carica, solo tu lo sai.
Pensa, son le stesse parole che ti han scritto nel topic di civil war e di bar sport in diverse o ccasioni. Pensa te che caso.

GiAmPoZ
10-05-16, 09:36
Cheppoi avrebbero inventato l'ignore di proposito :asd:

Blade Runner
10-05-16, 09:41
bon patch scaricata,adesso vado a lavoro. e stasera si parte.

Talismano
10-05-16, 09:43
Pensa, son le stesse parole che ti han scritto nel topic di civil war e di bar sport in diverse o ccasioni. Pensa te che caso.

Non penso proprio, magari dovresti rileggere due volte le frasi per una miglior comprensione.

MrWashington
10-05-16, 09:47
Non penso proprio, magari dovresti rileggere due volte le frasi per una miglior comprensione.

No beh, è il pensiero di tutti su di te sappilo :asd:

Back to the origin
10-05-16, 10:04
Che culo! a me appunto 60. ma non avevo codici di sconto. come l'hai ottenuto?

ma sai che credo di averlo letto proprio qui sul forum (quello vecchio)?!

Ma non ricordo in quale thread. :nono:

Talismano
10-05-16, 10:33
No beh, è il pensiero di tutti su di te sappilo :asd:
Fa il paio col disagio, neh ?

MrWashington
10-05-16, 10:34
Talismà, hai ben presente che ogni volta che posti una tua opinione la metti come se fosse l'unica et vera? Uguale harry eh.

A me fottesega, ma non pensare che ragioni tanto diversamente da harry.

Venom1905
10-05-16, 10:38
75 euro per la versione liscia sono effettivamente tanti.
Io solitamente per i giochi che voglio prendere al day one cerco sempre il preordine più conveniente. Ovviamente l'unica volta che non l'ho fatto per motivi logistici mi becco il prezzo maggiorato :bua: Ultimamente sono andato sempre da Unieuro, in passato avevo fatto anche preordini ottimi da Mediaworld (mi sembra per Fifa 13 quasi che ci guadagnai :asd: )
L'unica eccezione è stata per TW3, prendendo la Collector's con la statua.
Poi per il resto dipende dall'interesse per il gioco, solitamente valuto dai 35 in giù.

Nintendo un discorso a parte visto che alcuni giochi non calano neanche per sbaglio

Harry_Lime
10-05-16, 10:40
Fa il paio col disagio, neh ?
Talismano, io e te ci comportiamo uguale ma con ideologie opposte. La differenza è che tu cerchi di nasconderti non riuscendoci in mezzo ai pensieri comuni degli altri, io invece apertamente preferisco non nascondere le mie ideologie.

pap
10-05-16, 10:43
Bah... a me amazon lo segna inviato ieri e in consegna oggi... Poste Italiane come corriere... Chissà quando arriva.... se arriva...

Blade Runner
10-05-16, 10:46
Ma invece di scannarvi perché non lo provate un po? :asd:

Harry_Lime
10-05-16, 10:53
Ma invece di scannarvi perché non lo provate un po? :asd:

Ecco, adesso che ho finito due ore e mezzo di Skype call accendo la console. Bravo. :sisi:

Eric Starbuck
10-05-16, 10:57
Uff... anche a me non è ancora arrivato ed è già mezzogiorno. :sad:

Eppure amazon ha messo che è stato spedito venerdì ed il sito delle poste me lo da nella mia città da questa mattina alle 6 con la dicitura "in consegna".

Se mi arrivava entro la pausa pranzo potevo far scaricare la patch nel pomeriggio. se arriva oggi pomeriggio mi toccherà scaricarla stasera.

Wilmot26
10-05-16, 11:14

Di default da me 70€.

Back to the origin
10-05-16, 11:47
Arrivato. Forse lo provo stasera. :asd:

Wilmot26
10-05-16, 11:55
Penso di aver capito il problema sorto sulla modalità devastante (che è l'ultima selezionabile).
Praticamente le altre modalità sono in giallo, mentre quella è in grigio, ma se si seleziona, compare la descrizione della modalità, e a quel punto si può selezionare e iniziare il gioco a devastante. Praticamente credo che il Kikko sia stato tratto in inganno da quello, pure io se non lo avessi saputo avrei dato per scontato che si sarebbe sbloccata solo dopo aver finito il primo giro. Situazione prepatch comunque.

Kikko
10-05-16, 13:14
Penso di aver capito il problema sorto sulla modalità devastante (che è l'ultima selezionabile).
Praticamente le altre modalità sono in giallo, mentre quella è in grigio, ma se si seleziona, compare la descrizione della modalità, e a quel punto si può selezionare e iniziare il gioco a devastante. Praticamente credo che il Kikko sia stato tratto in inganno da quello, pure io se non lo avessi saputo avrei dato per scontato che si sarebbe sbloccata solo dopo aver finito il primo giro. Situazione prepatch comunque.
Pò esse! :pippotto:
In effetti, ora che ci penso, non ci ho nemmeno provato a selezionarla, vedendola scura. My fault.

Harry_Lime
10-05-16, 13:20
Pò esse! :pippotto:
In effetti, ora che ci penso, non ci ho nemmeno provato a selezionarla, vedendola scura. My fault.

mh si, ho verificato pure io e in effetti io nemmeno ci avevo fatto caso che fosse in grigio perchè in realtà l'ho messadi default dalle opzioni appena arrivato il menu e quando ho avviato il gioco, era chiaramente già impostato su quella voce senza che io modificassi nulla.

Eric Starbuck
10-05-16, 14:29
Arrivato! è venuta una postina in panda a consegnarlo appositamente. :pippotto:

Non era mai capitata una cosa del genere. di solito passa SDA al mattino col furgone.

Essendo una persona immorale e senza dignità, sono uscito 10 minuti dall'ufficio per andare a casa a inserire il disco e mettere la PS4 in stand by per scaricare la patch. i vantaggi di lavorare a 1km da casa.

Doom
10-05-16, 14:36
Graficamente è imbarazzante. Per il modo in cui passa come uno schiacciasassi sopra ad ogni altra cosa finora vista in questa generazione, dico.

EddardStark
10-05-16, 14:37
Essendo una persona immorale e senza dignità, sono uscito 10 minuti dall'ufficio per andare a casa a inserire il disco e mettere la PS4 in stand by per scaricare la patch. i vantaggi di lavorare nell' azienda del papi.

fixed :snob: :snob:

Ro9
10-05-16, 15:25
Stavo per uscire a prenderlo oggi dato che ho giorno libero da lavoro (adoro i lieu days qua in UK :asd: ), complice la pioggia ancora non l'ho preso e per curiosità vista la vostra discussione sul prezzo ho notato che non è solo in Italia che ci stanno andando pesante... anche qua a Londra più o meno il prezzo si aggira sulle 42 sterline, che non è discreta sberla per un gioco quasi totalmente virato al single player con una longevità probabilmente "corta".

Mi sa che anche io farò come altri e aspetterò un calo di prezzo.

<-DooM->
10-05-16, 15:34
Arrivato! è venuta una postina in panda a consegnarlo appositamente. :pippotto:

Non era mai capitata una cosa del genere. di solito passa SDA al mattino col furgone.

Essendo una persona immorale e senza dignità, sono uscito 10 minuti dall'ufficio per andare a casa a inserire il disco e mettere la PS4 in stand by per scaricare la patch. i vantaggi di lavorare a 1km da casa.

...

Eric Starbuck
10-05-16, 16:52
fixed :snob: :snob:

...

Siete sempre i soliti. :tsk:

Harry_Lime
10-05-16, 17:18
Poco fa ho provato a mettere in italiano ma è davvero fastidioso. Vien voglia di cavarmi le orecchie passando da inglese a italiano.

Eric Starbuck
10-05-16, 17:24
Poco fa ho provato a mettere in italiano ma è davvero fastidioso. Vien voglia di cavarmi le orecchie passando da inglese a italiano.

Solo per le voci dal tono scanzonato o anche per il missaggio come uncharted 2? tipo che dicono frasi con toni e volumi diversi all'interno dello stesso dialogo.

Io lo avvierò direttamente in inglese il 4.

david
10-05-16, 17:32
Oh ma a Bologna siete proprio ricchi :asd: Qui a Milano costa 69 euri :sisi:
Alla fine tra sconto ed acconto ho pagato 58 :asd: mi sento già meglio :sisi:
In donwload la patch, mi dà mezz'ora di tempo e poi si parte :sisi:

Harry_Lime
10-05-16, 17:42
Solo per le voci dal tono scanzonato o anche per il missaggio come uncharted 2? tipo che dicono frasi con toni e volumi diversi all'interno dello stesso dialogo.

Io lo avvierò direttamente in inglese il 4.
Un po per tutto quello. La voce del fratello non c'azzecca nulla.
Invece la sezione in Italia ha le voci di tutti i presenti della sala doppiate in italiano da degli immigrati mafiosi di quinta generazione di New York probabilmente.

D3luX
10-05-16, 17:46
alla fine Amazon ha spedito oggi e mi arriverà giovedì
prima volta che cannano un day-one

MrWashington
10-05-16, 18:15
Ho giocato un bel po.

Posso? Io preferisco il due.

L'ambientazione mi piaceva di più.

Harry_Lime
10-05-16, 18:20
Ho giocato un bel po.

Posso? Io preferisco il due.

L'ambientazione mi piaceva di più.
Puoi puoi.

MrWashington
10-05-16, 18:22
Shambala ha 1000 volte piu fascino. Almeno è una cosa leggendaria. Questa...mah

Harry_Lime
10-05-16, 18:26
In certi casi bisognerebbe dire che è un more of The same, in questo gioco trovo più appropriato dire che è un same of more. E boh è un Uncharted con spruzzate di The last of US. Svolge bene il suo compito, il tutto è pulito e scorrevole ma non è né carne né pesce e tutto sa di già provato (ho scritto volutamente provato e non VISTO).

SimoSky
10-05-16, 18:26
Io ho ritirato oggi da GS la Special Edition (prenotata a febbraio con l'offerta a 60 euro), veramente molto bella!

Ho fatto i primi 5 capitoli: niente di nuovo per la giocabilità (ma in fondo chissenefrega...) ma a livello grafico è stratosferico!....il top in circolazione.

Echein
10-05-16, 18:28
In certi casi bisognerebbe dire che è un more of The same, in questo gioco trovo più appropriato dire che è un same of more. E boh è un Uncharted con spruzzate di The last of US. Svolge bene il suo compito, il tutto è pulito e scorrevole ma non è né carne né pesce e tutto sa di già provato (ho scritto volutamente provato e non VISTO).

Mi incuriosisce questa tua uscita,Io non ho ancora il gioco ma in cosa ti " sembra" un last of uncharted?

MrWashington
10-05-16, 18:34
Io per ora non sono entusiasta. Bellissima gragica ben fatto ok..ma la trama.. mah
Quando lo finisco lo riporto al negozio mi sa.

SimoSky
10-05-16, 18:40
Io per ora non sono entusiasta. Bellissima gragica ben fatto ok..ma la trama.. mah
Quando lo finisco lo riporto al negozio mi sa.

Quanti capitoli hai fatto?...

io dopo 5 capitoli ritengo che la trama debba ancora "sbocciare"...

Harry_Lime
10-05-16, 18:41
Mi incuriosisce questa tua uscita,Io non ho ancora il gioco ma in cosa ti " sembra" un last of uncharted?
Ha il gameplay di un Uncharted con su e giù per rocce, palazzi, torri, tra furti e inseguimenti con sparatorie annesse con l'esagerazione di un bond interpretato da Craig, ma scimmiotta The last of US nel cercare a tutti i costi di far interagire Nathan con Sam per dare pathos e legame ai due, ma senza mai riuscire a farti affezionare al fratello. Il tutto quindi si riempie di cutscene fatte di rapporti e battutr strette tra Nathan e la moglie, poi tra Nathan e sam, fino a influenzare il tessuto narrativo in un continuo avanti e indietro nei flashback. Il problema è che la storia non senti tutta questa necessità di viverla così frammentaria e contemporaneamente il game design ricorda troppo i precedenti tre capitoli.
Paradossalmente il reboot di Tomb raider riesce meglio nell'intento narrativo, in quanto non soggiace al passato ma reinventa dando fin da subito un carattere debole ma controverso a Lara. Qui il tutto sembra sempre in bilico tra gioco e narrazione senza mai scegliere dove imporsi. The last of US da questo punto di vista era molto più equilibrato, ma come Lara, i due protagonisti non hanno un background narrativo svelato ma partono da zero.
Poi intendiamoci non è un brutto gioco, ma appunto è un collage in bilico tra il vorrei ma non so se posso, di altri lavori naughty. Un same of more insomma.

Harry_Lime
10-05-16, 18:42

Io 7 e continua a travalicare tra la trama molesta e il gameplay già visto.

Echein
10-05-16, 18:43
Ok ora il quadro mi è più chiaro ( avendo giocato a last of us)
Certo per che se devo portarmi dietro per tutta l avventura l altri fratello Drake.......mmmmh no!

MrWashington
10-05-16, 18:50

sono al 14 capitolo se non erro.

Harry_Lime
10-05-16, 19:03
sono al 14 capitolo se non erro.
Meh. Vero che io gioco da subito in modalità devastante e perdo tanto tempo a cercare le farfalle nel prato, ma sticazzi, potessi farle io le sessioni di gioco che ti fai tu. :bua:

MrWashington
10-05-16, 19:04
Meh. Vero che io gioco da subito in modalità devastante e perdo tanto tempo a cercare le farfalle nel prato, ma sticazzi, potessi farle io le sessioni di gioco che ti fai tu. :bua:

:asd:

di notte è bello giocare.

Gli enigmi non sono eccelsi ma io li risolvo sempre alla prima in questi giochi :asd:

Harry_Lime
10-05-16, 19:17
:asd:

di notte è bello giocare.

Gli enigmi non sono eccelsi ma io li risolvo sempre alla prima in questi giochi :asd:
Va beh capirai. Il primo è 2+2 e il secondo è la ruota della fortuna.

MrWashington
10-05-16, 19:19
Va beh capirai. Il primo è 2+2 e il secondo è la ruota della fortuna.

Beh sono semplici, ma di solito li azzecco sempre alla prima (uguale nei primi tomb raider)

Robbie
10-05-16, 21:18
come longevità come sta messo? le solite 6-7 ore?

ManuSP
10-05-16, 21:20
come longevità come sta messo? le solite 6-7 ore?
Pare il doppio

david
10-05-16, 21:27
Allora sono arrivato al quinto capitolo. Sono morto solamente
giocando a Crash Bandicoot :rotfl:

Scherzi a parte la grafica è spaventosa, ma veramente incredibile. I volti sono qualcosa di allucinante. Il gioco deve ancora decollare ovviamente ma mi sento di dire che è un grande more of the same. Inizio direi molto molto soft. Quattro capitoli di tutorial, ben narrati per carità, ma devo dire che vengo da 50 e passa ore di Dark Souls 3 e dopo due ore di questo Uncharted 4 mi sembrava di essere in cyclette :asd:

Vediamo come prosegue. Graficamente è il top, la mia paura è che il gameplay sia stato ulteriormente semplificato. Quando devo schiacciare il triangolo per legare delle casse soot'acqua un po' rimango meh.. :bua:

Ah devo dire che la narrazione fatta di avanti/indietro (con conseguente cambio di personaggio interpretato) non so quanto mi possa piacere. Credo che questo tipo di narrazione sia più applicabili a film e libri...

Blade Runner
11-05-16, 00:11
fatto due capitoli in circa 2 ore (se la longevità è questa direi che non è male).
sono arrivato all'inizio del terzo capitolo poi ho staccato.
che dire,tecnicamente è mostruoso. non ho mai visto questa qualità e questo dettaglio.
le texture,gli effetti luce,i volti e le animazioni sono qualcosa di mai visto.
mi è cascata la mascella già in un paio di occasioni e non ho visto niente.
qui si vede che hanno sfruttato la console al massimo raggiungibile fino ad adesso.
nota di merito anche per il sonoro ambientale.
per il resto è ancora troppo presto per giudicare la storia. certo è che almeno all'inizio rimane
difficile legarsi con sam,anche perchè è un personaggio tutto nuovo. sono curioso di ritrovare i vecchi protagonisti.
come gameplay è il classico uncharted,ma molto più raffinato. il rampino potrebbe essere un aggiunta interessante.
la parte iniziale con la fuga dal carcere è proprio in classico stile uncharted.
cosi come la parte del tutorial dove all'inizio devi fuggire con la barca e la scazzottata nella prigione
mi ha ricordato uncharted 3.

quindi sotto l'aspetto tecnico è veramente roba mai vista e non credo di dire una scemenza dicendo che puo valere la pena
prenderlo soltanto per questo (se non si è interessati ovviamente quando cala di prezzo).
la storia si sapeva già fin dall'inizio che sarebbe stata più "scanzonata" nello stile della serie. una roba come tlou non sarebbe stata
adatta. speriamo soltanto che l'aver voluto contare sul legame tra nathan e sam non si riveli una scelta sbagliata.
non vedo l'ora domani di riprenderlo, che ho visto che mi aspetta la parte subacquea :sbav:

MrWashington
11-05-16, 00:14
Aspetta, due capitoli in due ore? va bene andare PIANO ma cosi rasenti l'immobilità.

Blade Runner
11-05-16, 00:30
Aspetta, due capitoli in due ore? va bene andare PIANO ma cosi rasenti l'immobilità.

me la sono presa comoda esplorando e fermandomi a vedere quello che c'era intorno.
non ho fretta di finirlo in due giorni,anzi. mi faccio una bella prima run a devastante con molta
tranquillità,poi magari una seconda con doppiaggio originale e poi provo un pò di multiplayer.

Harry_Lime
11-05-16, 00:32
Lol. I primi due capitoli in due ore. Io che sono lento ne ho fatto tre in un'ora a difficoltà devastante prendendo tutti i collezionanili. e altri 3 in altre due ore.
Cazzo hai fatto da metterci due ore.

MrWashington
11-05-16, 00:35
Lol. I primi due capitoli in due ore. Io che sono lento ne ho fatto tre in un'ora a difficoltà devastante prendendo tutti i collezionanili. e altri 3 in altre due ore.
Cazzo hai fatto da metterci due ore.

è quello che dico io, penso che lo zero assoluto sia più mobile di lui

pap
11-05-16, 05:46
Ah ma il 2+2 era da considerare un enigma?
Come grafica siamo davvero così lontano da infamous?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

ManuSP
11-05-16, 06:45

Guarda, ancha costo di sembrare un fanboy.

Non ho mai visto niente del genere, almeno su console. Sto scattando screenshot come se non ci fosse un domani, una pulizia e un dettaglio grafico impossibili: e meno male che parliamo di una carretta, a quest'ora ci saranno un po di fegati spappolati tra chi non ha la PS4 :asd:

Blade Runner
11-05-16, 07:17
Ci ho messo tanto perché diverse volte sono rimasto a vedere quello che c'era intorno. Non volevo credere ai miei occhi.

Harry_Lime
11-05-16, 08:05
Ci ho messo tanto perché diverse volte sono rimasto a vedere quello che c'era intorno. Non volevo credere ai miei occhi.

Il livello 1 era una distesa di acqua nel buio e il livello 2 una serie di comignoli con stanze quadrate.
Boh. Capisco se mi avessi detto la Scozia.

Eric Starbuck
11-05-16, 08:21
Io ieri ho iniziato ho fatto tutto il tutorial, la parte della prigione e pure la parte subacquea... poi qualche simpaticone ha postato a raffica sul mio facebook che c'era gomorra 2 su sky per informare mia moglie e magicamente le 2 ore che potevo giocare ancora sono diventate due ore di Gomorra. :facepalm:

Graficamente è la cosa più mostruosa che si sia mai vista. non mi era mai capitato di giocare a qualcosa e di non notare mai l'aliasing o un po' di flickering su certi elementi. In uncharted 4 l'ho notato solo per qualche secondo nella prigione quando si issano su una pavimentazione a grata metallica. è tutto incredibilmente solido. Non so ancora se amo la palette di colori che in certi frangenti pare quasi avere elementi in cell shading: tipo quando nel tutorial il drake bambino si arrampica sul tubo di una grondaia, quel tubo sembrava proprio un elemento "posticcio" e aggiunto in seguito, avete prsente quando nei cartoni c'è un elemento "strano" e poco dopo infatti viene alterato o spostato? insomma non fa parte dello sfondo statico.

Io l'ho giocato direttamente in inglese ed il doppiaggio è perfetto! ottimo lavoro da parte di tutti. Già rabbrividisco se penso a come avranno doppiato i ragazzini in italiano... adesso cerco un video sul tubo.

PS. ho iniziato anche io il gioco in modalità "difficile" e sono morto nell'intro. :bua: appena mi hanno dato la pistola in mano praticamente. :asd: solo dopo essere morto mi è apparso "premi triangolo per ricaricare"... ma che... nella collection che ho giocato fino a 2gg fa era R1. Ecco perchè non sparava! Da questo punto di vista il tutorial dei capitoli precedenti era fatto meglio: fermo immagine dell'azione con sovraimpressione i tasti da premere, qua hanno optato per una cosa dinamica. interessante il "tenere premuto il cerchio" per svoltare l'angolo per rimanere in copertura. nei vecchi mi pare che non ci fosse questa feature.

Harry_Lime
11-05-16, 08:21

Tecnicamente è eccellente e niente si è visto così fino ad ora facendo la somma di ciò che si vede. Infamous second son è comunque un open world e paragonarli sarebbe illecito.
In ogni caso si può anche fare la punta ad Uncharted se si mette via l'hype e si guarda il sottile.
In generale alcune texture stonano con il resto dell'assortimento grafico, alcune zone invece appaiono più spoglie e meno dettagliate, in particolare quelle dove in alcuni casi si svolgono degli scontri. le ombre a volte non risultano perfettamente dettagliate, ma approssimate per difetto attraverso la tecnica delle ombre a rete, dando soprattutto sulle superfici della pella una sensazione di falso.
Sono difetti questi che pregiudicano il lavoro svolto? No.
Difetti veri, c'è un sistema di aggancio delle coperture spesso impreciso e soprattutto se giochi a livelli di difficoltà elevati dove la prontezza é all'apice, la cosa ti fa incazzare. Altro difetto che stona parecchio è che Sam, proprio come Ellie è un compagno invisibile e mentre tu ti basta mettere fuori il naso dall'erba per venire sgamato, lui se ne gira tranquillo sui prati mentre i nemico prendono il caffè sulle barricate (e vedono solo me). Ora, io li perdono in The last of US perché seppure al limite, la narrazione e l'equilibrio con il gameplay era perfetto, qui un po mi lascia perplesso. Soprattutto perché di anni dalla fine dei lavori su The last of US ne sono passati tre e qualcosa si poteva fare per migliorare il realismo del compagno.
L'altro problema è l'equilibrio tra un gameplay pressoché invariato seppure divertente e la forzatura narrativa tra Nathan e Sam che a mio avviso è davvero inserito a forza nel gameplay. Come se dopo The last of US tutti i loro giochi devono per forza dipendere dalla storia drammatica e dai legami sentimentali a tutti i costi. Aggiungici spesso un senso di dejavu nei livelli.
Ma di questo ho già parlato.
Ecco a mente fredda ha dei difetti ma non gravi da dargli un voto basso. È comunque un ottimo lavoro che sfiora il 9 senza raggiungerlo e almeno per me, non il 9 e mezzo.

Harry_Lime
11-05-16, 08:25
Io ieri ho iniziato ho fatto tutto il tutorial, la parte della prigione e pure la parte subacquea... poi qualche simpaticone ha postato a raffica sul mio facebook che c'era gomorra 2 su sky per informare mia moglie e magicamente le 2 ore che potevo giocare ancora sono diventate due ore di Gomorra. :facepalm:

Graficamente è la cosa più mostruosa che si sia mai vista. non mi era mai capitato di giocare a qualcosa e di non notare mai l'aliasing o un po' di flickering su certi elementi. In uncharted 4 l'ho notato solo per qualche secondo nella prigione quando si issano su una pavimentazione a grata metallica. è tutto incredibilmente solido. Non so ancora se amo la palette di colori che in certi frangenti pare quasi avere elementi in cell shading: tipo quando nel tutorial il drake bambino si arrampica sul tubo di una grondaia, quel tubo sembrava proprio un elemento "posticcio" e aggiunto in seguito, avete prsente quando nei cartoni c'è un elemento "strano" e poco dopo infatti viene alterato o spostato? insomma non fa parte dello sfondo statico.

Io l'ho giocato direttamente in inglese ed il doppiaggio è perfetto! ottimo lavoro da parte di tutti. Già rabbrividisco se penso a come avranno doppiato i ragazzini in italiano... adesso cerco un video sul tubo.

PS. ho iniziato anche io il gioco in modalità "difficile" e sono morto nell'intro. :bua: appena mi hanno dato la pistola in mano praticamente. :asd: solo dopo essere morto mi è apparso "premi triangolo per ricaricare"... ma che... nella collection che ho giocato fino a 2gg fa era R1. Ecco perchè non sparava! Da questo punto di vista il tutorial dei capitoli precedenti era fatto meglio: fermo immagine dell'azione con sovraimpressione i tasti da premere, qua hanno optato per una cosa dinamica. interessante il "tenere premuto il cerchio" per svoltare l'angolo per rimanere in copertura. nei vecchi mi pare che non ci fosse questa feature.
A me invece le coperture alla Ubisoft mi hanno un po infastidito, soprattutto perché l'aggancio non è mai perfetto e spesse volte ti ritrovi in realtà fuori dalla copertura e non capisci di quanto e come girarti.
Capirai che se giochi a distruttivo dove un colpo e sei morto, la cosa ti fa irritare parecchio.
Comunque di giochi con anti aliasing di tipo msxaa ne sono usciti anche su console. Vedi quantum break e The order 1886 dove qui è anche a livelli molto piú precisi.
Anche l'osservazione su alcuni elementi che stonano è corretta. Alcune parti del livello sembrano davvero incollare come nei giochi di alcuni anni fa.
Diciamo che in generale seppure graficamente al top, si porta dietro i problemi e le rifiniture mancare di The last of US.

Venom1905
11-05-16, 09:09
Arrivato al capitolo 8!
Alla ND mi hanno ascoltato quando dicevo che nel terzo il ritmo era troppo alto, praticamente sono passati all'estremo opposto :asd:

Comunque lato tecnico nulla da dire, veramente notevole, sia per la resa che per la cura nei dettagli, c'è sempre quella piccola animazione o un dettaglio che ti lascia sorpreso.

Per il resto ancora da decifrare.
Il tono è decisamente più cupo ed il ritmo più lento con molti dialoghi, come dice Harry però fa un po fatica ad ingranare.
A livello di gameplay ancora si è visto poco, la prima vera sparatoria è praticamente all'inizio dell'ottavo capitolo, e di fase esplorativa/platform un po più complessa ce n'è stata una fino ad ora.

Per riassumere le premesse ci sono ma ancora sembra di essere in un tutorial bello grosso, quindi vediamo come si svilupperà

Ah, qua a Perugia da Mediaworld sta a 69,90

Reri
11-05-16, 09:32
Considerando che è il mio primo uncharted, mi sta piacendo molto. Chiaro mi perdo tanto a livello di personaggi, rapporti, in generale tutti i rimandi ai capitoli precedenti, ma non al punto da svilire l'esperienza di gioco.
Per il momento però tlou resta sul gradino più alto del podio (grafica a parte, ovviamente).

Viggio
11-05-16, 09:35

Io ieri ho detto "ok, SERATONA!!! Mi vedo prima Gomorra e poi con la "cazzimma" in corpo mi butto sul nuovo Unchy...
Macchè...mi sono addormentato a metà del secondo episodio e mia moglie mi ha lasciato sul divano, fino a che non mi sono svegliato per il freddo alle 2:00... :facepalm:
Prima partita rimandata a stasera :bua:

MrWashington
11-05-16, 09:53
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160511/567e130522ecc0fb5f1b0d8cde591974.jpg

Harry_Lime
11-05-16, 10:10
Scommetto che l'hai quasi finito. Avrai fatto 14 ore di gioco in due giorni. Lol. Dammi la tua vita.

Wilmot26
11-05-16, 10:21
Io sono all'inizio del terzo capitolo, l'ho iniziato ieri sera dopo aver finito Gravity Rush. Graficamente per il momento spazza via qualunque cosa abbia mai visto, sto pensando di rimettere su The Order per fare un confronto, perché mi sa che siamo su quel livello, solo che The Order era un corridoio.
Ho provato anche il multi, carino, ma non è il tipo di multi che fa per me.

Recidivo
11-05-16, 10:38
OT

Scommetto che l'hai quasi finito. Avrai fatto 14 ore di gioco in due giorni. Lol. Dammi la tua vita.

E non riesco a capire come faccia lui e come fate voi a finire i giochi cosi' alla svelta.

A me mancano ancora due parti dell'ultimo atto QB, spero di farcela stasera a finirlo.

/OT

Eric Starbuck
11-05-16, 11:19
A me invece le coperture alla Ubisoft mi hanno un po infastidito, soprattutto perché l'aggancio non è mai perfetto e spesse volte ti ritrovi in realtà fuori dalla copertura e non capisci di quanto e come girarti.

Io devo ancora arrivare ad una vera sparatoria. ci farò caso. nei vecchi capitoli spesso premevo in basso per staccarmi dalla copertura piuttosto che premere cerchio ed è molto difficile che usi la funzione automatica per passare da un riparo all'altro. di solito la uso solo nelle fasi stealth.

Quindi tu preferisci il sistema "libero" alla tomb raider dove non si "attacca" al muretto ma ci si abbassa automaticamente avvicinandosi?

Io mi trovo bene in entrambi i modi, però in effetti in certi frangenti in uncharted 2 remastered mi è capitato che nate si incollasse al lato sbagliato di una cassa ad esempio. (riparandosi di lato invece che dietro). intendi questo per sistema impreciso? se si, è un difetto della serie allora.

Echein
11-05-16, 12:08

Se lo ha già finito è un mostro!!

Vabbe dai te lo prendo io usato :caffe:

SimoSky
11-05-16, 12:15
Io ormai non gioco molto....1-2 ore quando posso (non tutti i giorni) e compro solo pochi giochi (negli ultimi 6 mesi soltanto SFV e Uncharted 4, per capirci).
Cerco sempre di gustarmi i giochi il più possibile (soprattutto quelli artisticamente/tecnicamente migliori , come Uncharted...).

Diciamo che ognuno ha i suoi tempi/gusti, ci mancherebbe.....anche se, per come la vedo, non concepisco molto chi acquista un gioco e lo finisce in 1-2 giorni facendo maratone assurde... :asd: ....non è meglio gustarseli con calma certi giochi?

MrWashington
11-05-16, 12:20

Ma va la.
Ce ne vuole ancora per finirlo lol

Harry_Lime
11-05-16, 12:20
Io ormai non gioco molto....1-2 ore quando posso (non tutti i giorni) e compro solo pochi giochi (negli ultimi 6 mesi soltanto SFV e Uncharted 4, per capirci).
Cerco sempre di gustarmi i giochi il più possibile (soprattutto quelli artisticamente/tecnicamente migliori , come Uncharted...).

Diciamo che ognuno ha i suoi tempi/gusti, i mancherebbe.....anche se, per come la vedo, non concepisco molto chi acquista un gioco e lo finisce in 1-2 giorni facendo maratone assurde... :asd: ....non è meglio gustarseli con calma certi giochi?
Condivido. Ho impiegato 20 giorni per quantum break. Penso impieghero un altro mese per Uncharted (spero mi faccia venire voglia di fare un secondo giro, se no tra 10 giorno l'ho messo da parte).
Su titoli del genere faccio fatica a gustarmeli in run di due o tre giorni.

Wilmot26
11-05-16, 12:29
Potessi mi ci pianterei sopra h 24, un po' di invidia per Wash ce l'ho :asd:

SimoSky
11-05-16, 12:36
Condivido. Ho impiegato 20 giorni per quantum break. Penso impieghero un altro mese per Uncharted (spero mi faccia venire voglia di fare un secondo giro, se no tra 10 giorno l'ho messo da parte).
Su titoli del genere faccio fatica a gustarmeli in run di due o tre giorni.

Eh si..

E' anche vero che alcuni, a differenza mia, hanno molti titoli da giocare....e posso capire che metterci 20 giorni o 1 mese per un solo gioco è troppo....

Harry_Lime
11-05-16, 12:50
Eh si..

E' anche vero che alcuni, a differenza mia, hanno molti titoli da giocare....e posso capire che metterci 20 giorni o 1 mese per un solo gioco è troppo....
Si in effetti gioco anche ad altro ma in generale sto tra le due e le quattro ore al giorno e non tutti i giorni. Quindi si, 20 ore di gioco sono 8 giorni almeno.

Venom1905
11-05-16, 13:02
Io in media gioco intorno alle 2 ore al giorno, poi dipende da quante sere ho libere durante la settimana.
Se il gioco mi piace e so che è breve cerco di alternarlo il più possibile con altro, per non finirlo troppo alla svelta

Blade Runner
11-05-16, 15:53
Comunque a tratti sfiora il fotorealismo. Anche the order è molto bello ma questo è spanne avanti. Le bande nere e l'effetto pellicola potevano evitarlo.
Non vedo l'ora di proseguire stasera.

Eric Starbuck
11-05-16, 16:37
Io l'effetto pellicola in The order lo toglievo con la modalità fotografica poi rimaneva senza anche ingame.

Wilmot26
11-05-16, 17:03
Io l'effetto pellicola in The order lo toglievo con la modalità fotografica poi rimaneva senza anche ingame.
L'avrà giocato prepatch.
A me la piega seria che hanno dato alla trama non dispiace comunque, e a devastante si suda in alcuni punti, peccato che abbiano tolto la possibilità di rilanciare indietro le granate.

GiAmPoZ
11-05-16, 17:13
Mi state facendo voglia di prenderlo mannaggiavvoi

Wilmot26
11-05-16, 17:29
Mi state facendo voglia di prenderlo mannaggiavvoi
Però ti avviso, i muri grigi non sono belli come quelli di the Division.

Robbie
11-05-16, 17:35
sarà che non sono molto ferrato in questi giochi ma a difficoltà media sto sudando come un asino :look: certi punti se non capisci subito come affrontare le orde di nemici muori a raffica come una merda :asd3:

Harry_Lime
11-05-16, 17:37
Comunque a tratti sfiora il fotorealismo. Anche the order è molto bello ma questo è spanne avanti. Le bande nere e l'effetto pellicola potevano evitarlo.
Non vedo l'ora di proseguire stasera.

le bande nere (che non sono bande nere ma risoluzione nativa), sarebbero quelle a togliere il fattore realismo?

Venom1905
11-05-16, 17:49
Sinceramente dovrei rifare un confronto diretto tra U4 e TO. Come impatto, in base almeno ai ricordi, non credo il titolo RaD sia chissà quanto inferiore, se lo è credo sia di poco.
A fare la differenza è però la grandezza delle locazioni, che ha il suo bel peso, e le animazioni (soprattutto quelle contestuali), per le quali i ND sono una spanna sopra tutti.

Harry_Lime
11-05-16, 18:10
C'è da dire che The order renderizza in 1920x800, mentre Uncharted 4 1920x1080p. Inoltre il titolo naughy ha più libertà di movimento con spazi più aperti. The order vince nell'ambient occlusion e nella gestione delle ombre. Ma in generale i naughty vincono a man basse su tutto il resto. Vista la mole di lavoro che si fa la console rispetto al concorrente.

Wilmot26
11-05-16, 18:23
Se avete le Sony 2.0, scaricatevi il preset audio. Lavorone anche da quel punto di vista.
Menzione d'onore per il doppiaggio nei capitoli 6 e 7 :asd: devo vedere se l'hanno cambiato in italiano, o se l'hanno tenuto uguale, è terribile :asd:

Harry_Lime
11-05-16, 18:39
Se avete le Sony 2.0, scaricatevi il preset audio. Lavorone anche da quel punto di vista.
Menzione d'onore per il doppiaggio nei capitoli 6 e 7 :asd: devo vedere se l'hanno cambiato in italiano, o se l'hanno tenuto uguale, è terribile :asd:
Io ho fatto i test proprio lì tra ita e uk e posso dirti che han tenuto le voci italiane da immigrati mafiosi.
Sia ita che uk.

Blade Runner
11-05-16, 18:45
le bande nere (che non sono bande nere ma risoluzione nativa), sarebbero quelle a togliere il fattore realismo?
No ma sono brutte da morire

MrWashington
11-05-16, 19:09
Gran gioco, bellissima grafica (dei punti ti fanno fare sbav). Ma se volevano mettere drama come tlou han fallito di brutto, non solo non mi son attaccato a sam, ma mi sta sul cazzo profondamente :asd:
Trama meh. Visto che la telecom mi ha tolto l'adsl per dei lavori(forse ho la fibra) son stato tutto il pome e si me lo son finito :bua:

L'epilogo invece mi è piaciuto un po e da spiraglio..per qualcos'altro.

Wilmot26
11-05-16, 19:13
Io ho fatto i test proprio lì tra ita e uk e posso dirti che han tenuto le voci italiane da immigrati mafiosi.
Sia ita che uk.

Maronna :asd:

Harry_Lime
11-05-16, 19:14
Però wash io a parte gli scherzi credo che ti fai comunque tutto in modalità parecchio fast, perché io a devastante (quindi senza aiuti, tracking nemici e tutto tosto che ti vedono anche sa dietro i muri e muori con due colpi alle gambe), dall'episodio 8 in su non ci metto meno di due ore a episodio. Sono 22 capitoli. Togliendo i primi 6 che si fanno in 3 ore, minimo ci vogliono 23 ore al primo giro a devastante. Ora, tu hai giocato ieri, hai giocato oggi è l'hai finito. Mah. Boh. Te lo sei davvero gustato? Poi non dico di farsela in modalità blade runner a guardare i sassi, ma vie di mezzo si.

MrWashington
11-05-16, 19:23
Ieri l'ho giocato fino alle 2 di notte, dalle 17. Oggi il pomeriggio, oh non ho un lavoro, qualcosa dovrò fare no?:( vorrei un lavoro :bua:
Io gioco cosi, tendo a raccogliere tutto purw giocando velocemente.
Me lo sono gustato si, sono soddisfatto del gioco, la trama in se mi ha lasciato meh, ripeto preferisco il due con shambala, ma non non toglie l'accuratezza del gioco, le pagine dei diari molto belli, Idem i tesori. Le storie in se dei "p" belle, la storia luogo bella ma non è epica come può essere shambala o el dorado.
Nemico principale carisma meno 3.

Wilmot26
11-05-16, 19:25
Però wash io a parte gli scherzi credo che ti fai comunque tutto in modalità parecchio fast, perché io a devastante (quindi senza aiuti, tracking nemici e tutto tosto che ti vedono anche sa dietro i muri e muori con due colpi alle gambe), dall'episodio 8 in su non ci metto meno di due ore a episodio. Sono 22 capitoli. Togliendo i primi 6 che si fanno in 3 ore, minimo ci vogliono 23 ore al primo giro a devastante. Ora, tu hai giocato ieri, hai giocato oggi è l'hai finito. Mah. Boh. Te lo sei davvero gustato? Poi non dico di farsela in modalità blade runner a guardare i sassi, ma vie di mezzo si.

Tra l'altro, a devastante cambia anche l'equipaggiamento dei nemici, oltre alla ia e ai danni che si subiscono.

Harry_Lime
11-05-16, 19:28
Non ho provato le altre, ma a devastante è davvero hardcore senza conoscere la mappa in alcuni punti. :sisi:
Mi piace troppo giocare con questa sensazione di morte alle spalle.

MrWashington
11-05-16, 19:29
Vabbe tanto lo rinizio con filtri strani a devastante :sisi:

Echein
11-05-16, 19:46
Non ho provato le altre, ma a devastante è davvero hardcore senza conoscere la mappa in alcuni punti. :sisi:
Mi piace troppo giocare con questa sensazione di morte alle spalle.

Non litro i frustante?
Stai Morendo tante volte al momento?

Harry_Lime
11-05-16, 20:40
Non litro i frustante?
Stai Morendo tante volte al momento?
Beh negli scontri a fuoco alla prima run si muore parecchio. Non hai aiuti, non hai tracking dei nemici, ti vengono tolte le indicazioni dei pulsanti dopo i primi livelli di tutorial...non puoi permetterti di sbagliare e se usi gli scontri frontali le coperture servono per poco perché ti accerchiano. Insomma, è un survival puro. A me diverte e mi fa sentire più parte del gioco, ma se non ci siete avvezzi al try again ossessivo vecchio stile, fatevi il primo giro ad hard.

Back to the origin
11-05-16, 20:52
Io per il momento me lo sparo a medio, che di hardcore nell'ultimo mese ne ho avuto abbastanza. :asd:

Blade Runner
11-05-16, 20:54
ma finirselo in due giorni non è che abbia molto senso. boh ok non avere niente da fare,ma il d1 era ieri.
una volta finito adesso lo rendi indietro?tutta l'attesa bruciata in un giorno di gioco :asd:

david
11-05-16, 21:17
Diamo un lavoro a Mr. Wash :sisi:

Scherzi a parte faccio alcune considerazioni, sono al capitolo 9. Ribadisco che graficamente è veramente bellissimo e certi scorci lasciano a bocca aperta (mi ha colpito molto il livello nella villa). L'intelligenza artificiale è veramente molto ma molto buona e confermo che pure a livello normale i nemici vengono a stanarti accerchiandoti (pure alle spalle mi sono venuti :bua:) e non se ne stanno dietro i ripari. Mentre l'IA di Sam è decisamente inutile, ma vabbeh è gusto lì per fare da spalla. Purtroppo non è che provi empatia per lui...
Il problema è che è veramente troppo troppo lineare. OK che la serie non ha mai dato particolarmente libertà, però se ripenso al livello dell'asta nella villa alle molteplici possibilità di gameplay offerte magari da percorsi non lineari e possibilità di proseguire in modi diversi un po' mi dà fastidio. Mi sembra che con questo 4 episodio si vada sempre di più verso il film "interattivo"...
Ad un terzo di gioco (le statistiche dicono 36%) il giudizio è buono ma non un capolavoro imho. Il 2 rimane a mio parere ancora il migliore per spettacolarità di alcuni momenti. Però oh magari il bello deve ancora venire.

Graficamente è da sbavo ci mancherebbe, però non sono uno che spruzza tantissimo per la grafica. Per il momento il mio goty rimane ancora Dark Souls 3 :sisi:

MrWashington
11-05-16, 21:17
ma finirselo in due giorni non è che abbia molto senso. boh ok non avere niente da fare,ma il d1 era ieri.
una volta finito adesso lo rendi indietro?tutta l'attesa bruciata in un giorno di gioco :asd:
In realtà non lo attendevo tanto, per assurdo volevo disdire il pre ordine.
Comunque me lo sono goduto assai, mi ha divertito un sacco ma ha difetti.

Harry_Lime
11-05-16, 21:53
Diamo un lavoro a Mr. Wash :sisi:

Scherzi a parte faccio alcune considerazioni, sono al capitolo 9. Ribadisco che graficamente è veramente bellissimo e certi scorci lasciano a bocca aperta (mi ha colpito molto il livello nella villa). L'intelligenza artificiale è veramente molto ma molto buona e confermo che pure a livello normale i nemici vengono a stanarti accerchiandoti (pure alle spalle mi sono venuti :bua:) e non se ne stanno dietro i ripari. Mentre l'IA di Sam è decisamente inutile, ma vabbeh è gusto lì per fare da spalla. Purtroppo non è che provi empatia per lui...
Il problema è che è veramente troppo troppo lineare. OK che la serie non ha mai dato particolarmente libertà, però se ripenso al livello dell'asta nella villa alle molteplici possibilità di gameplay offerte magari da percorsi non lineari e possibilità di proseguire in modi diversi un po' mi dà fastidio. Mi sembra che con questo 4 episodio si vada sempre di più verso il film "interattivo"...
Ad un terzo di gioco (le statistiche dicono 36%) il giudizio è buono ma non un capolavoro imho. Il 2 rimane a mio parere ancora il migliore per spettacolarità di alcuni momenti. Però oh magari il bello deve ancora venire.

Graficamente è da sbavo ci mancherebbe, però non sono uno che spruzza tantissimo per la grafica. Per il momento il mio goty rimane ancora Dark Souls 3 :sisi:
confermo al momento essendo pure io al nono livello.

Back to the origin
11-05-16, 22:17
Io sono al sesto "episodio"

Se parla se parla e Nun se spara mai... :asd:

Blade Runner
11-05-16, 23:57
io sono arrivato all'inizio del quinto. vi dirò,questa partenza soft della storia non mi dispiace.
nei precedenti capitoli venivi buttato a forza nell'azione fin dall'inizio,mentre qui i primi capitoli a quanto
sembra si incentrano più sul raccontare la storia.
la parte subacqua e quella in casa di nathan sono davvero belle.
ma avete notato tutti i dettagli presenti nella casa? e come chicca finale quello che voi sapete già.
i ND sono dei geni. ai più nostalgici avrà fatto sicuramente piacere. ah il motion capture facciale è
qualcosa di allucinante. mai visto roba cosi.
adesso vediamo come viene gestita questa altalena di flashback sperando che non spezzi troppo l'azione
alla lunga. ma per il momento ci stà bene,perchè riesce a raccontarti bene quello che è accaduto.
poco da fare,giocone. i dettagli fanno la differenza,e qui ce ne sono davvero tanti.

Viggio
12-05-16, 00:00
Ho appena spento, proprio dopo quel punto
Sto cercando di godermelo, di far caso ai dettagli etc...una cosa devo riconoscerla, in aggiunta al mostruoso lavoro tecnico: il gioco è fluidissimo!
Vorrei che la storia decollasse un po' a questo punto...la ricerca del tesoro del più grande dei pirati, è un buono spunto per una bella storia, ma dai commenti precedenti, mi sa che non devo aspettarmi gran che...:asd:

Blade Runner
12-05-16, 00:06
quell'easter egg è veramente il top (e forse uno dei migliori che potevano fare per i fan di playstation e di quel titolo).
si la fluidità mi sembra ottima per ora non ho notato cali di framerate. però è meglio aspettare fasi più concitate.
comunque sono convinto che piano piano la storia decollerà. e anche se ci fossero meno fasi shooting per me non
sarebbe un problema,anzi.

Harry_Lime
12-05-16, 00:36
io sono arrivato all'inizio del quinto. vi dirò,questa partenza soft della storia non mi dispiace.
nei precedenti capitoli venivi buttato a forza nell'azione fin dall'inizio,mentre qui i primi capitoli a quanto
sembra si incentrano più sul raccontare la storia.
la parte subacqua e quella in casa di nathan sono davvero belle.
ma avete notato tutti i dettagli presenti nella casa? e come chicca finale quello che voi sapete già.
i ND sono dei geni. ai più nostalgici avrà fatto sicuramente piacere. ah il motion capture facciale è
qualcosa di allucinante. mai visto roba cosi.
adesso vediamo come viene gestita questa altalena di flashback sperando che non spezzi troppo l'azione
alla lunga. ma per il momento ci stà bene,perchè riesce a raccontarti bene quello che è accaduto.
poco da fare,giocone. i dettagli fanno la differenza,e qui ce ne sono davvero tanti.

non so perchè ma immaginavo che i difetti che vediamo noi, tu non li avresti fatti passare come tale.

- - - Aggiornato - - -

quell'easter egg è veramente il top (e forse uno dei migliori che potevano fare per i fan di playstation e di quel titolo).
si la fluidità mi sembra ottima per ora non ho notato cali di framerate. però è meglio aspettare fasi più concitate.
comunque sono convinto che piano piano la storia decollerà. e anche se ci fossero meno fasi shooting per me non
sarebbe un problema,anzi.
si insomma, capolavoro a prescindere. e sticazzi no?

Talismano
12-05-16, 01:29
lui e grossomodo tutta la stampa videoludica mondiale direi.

Harry_Lime
12-05-16, 01:45
lui e grossomodo tutta la stampa videoludica mondiale direi.

ah cazzo scusami, dimentico sempre che la tua verità assoluta ti impone di valutare biunivocamente la stampa a seconda di come ti faccia comodo.
Sinceramente me ne fotto della stampa quando lo sto giocando io e altri milioni di utenti e la maggioranza trova difetti e problemi di equilibrio narrativo.
guarda caso la cosa della stampa non la applichi per captain america o ai volti sui calciatori apriori mi risulta.
dai di che non cerchi sempre di aver ragione sui tuoi miti.
http://gamrconnect.vgchartz.com/thread.php?id=216550

se vuoi te ne trovo migliaia di discussioni dove si mette in dubbio il gioco e il voto della stampa.

il gioco ha indubbiamente problemi che non lo rendono il prodotto che vogliono far passare. sia chiaro, come già scritto è un bel gioco, ma nulla più.

Talismano
12-05-16, 01:48
eh allora avrai ragione tu, come sempre.

Harry_Lime
12-05-16, 01:50
eh allora avrai ragione tu, come sempre.
di sicuro chi lo prova e lo paga ha il diritto di trovare difetti e problemi non segnalati da altri.

Reri
12-05-16, 06:28
Sono anche io al nono, ma vi chiedo una cosa (considerate che è il mio primo uncharted): ma è possibile affrontare i nemici in modo totalmente stealth?? Perché fino ad ora, tolti alcuni punti nella villa, non sono mai riuscito a gestire gli scontri in stealth...,alla fine la sparatoria la devi fare comunque....è proprio così o sono io?

ManuSP
12-05-16, 06:32
Per adesso un paio di difetti che ho notato sono:

La gestione delle coperture, spesso mi capita di rimanere o bloccato o non riuscire a rimettermi attaccato al muretto.

Il PG ogni tanto so incastra tra un'acrobazia e l'altra :asd:

Per il resto rasenta la perfezione, il ritmo non frenetico mi sta piacendo un fottio, fa metabolizzare meglio lo sviluppo della storia.

Tecnicamente devastante, mi pare di essere al capitolo 8 (non ci faccio mai caso :asd: ) e al netto di level design, grafica e animazioni asfalta tutto ciò che ho visto fino ad ora.

Sto cercando di godermelo il più possibile ma è come una droga e ieri sera non riuscivo a staccarmene :uhoh: . Ho commesso questo errore con Quantum che tra l'altro durava una sega :asd:

Domenticavo: volevo giocare in modalità esploratore god mode, ma ho deciso di rischiare il tutto per tutto e partire con "facile" :fag:

Eric Starbuck
12-05-16, 08:07
Sono anche io al nono, ma vi chiedo una cosa (considerate che è il mio primo uncharted): ma è possibile affrontare i nemici in modo totalmente stealth?? Perché fino ad ora, tolti alcuni punti nella villa, non sono mai riuscito a gestire gli scontri in stealth...,alla fine la sparatoria la devi fare comunque....è proprio così o sono io?

No, nei precedenti non era possibile e qua anche io sono stato scoperto sui tetti ad un certo punto. il vantaggio è che in questo le aree sono più grandi e sembra che puoi tornare a nasconderti. nei precedenti una volta triggerato il "combat" era fatta. sapevano automaticamente dov'eri.

Domenticavo: volevo giocare in modalità esploratore god mode, ma ho deciso di rischiare il tutto per tutto e partire con "facile" :fag:

Harry dopo questo commento è morto! :asd:

Io lo sto giocando ad Hard e devo dire che è tosto ma fattibile. allo scontro finale nel livello della villa sono stato tentato di abbassare a normal, poi mi è apparsa in visione l'aura di Harry che disapprovava e ho resistito. altri 3 tentativi ed è andata. :bua:

Non credo di resistere fino alla fine ad hard però. La cosa bella dei giochi che permettono di cambiare la difficoltà in corsa è che puoi iniziare a difficile e poi magari se ad un certo punto non ce la fai più abbassare.

Livello nella casa di Nate:
Mamma mia che tedio giocare a Crash bandicoot con le frecce digitali... sono stato tentato di buttarmi nel primo buco come un picio.
Mi sono comunque impegnato ma non ho battuto il record di helena. all'epoca non ho mai avuto quel gioco, giocai solo alla demo ma non credo fosse il livello qua proposto. mi pareva di ricordare che lo scorrimento fosse inverso, ovvero si correva verso la profondità del TV non verso lo schermo.

Livello nella villa:

Voi siete riusciti a borseggiare il cameriere o avete avuto bisogno di Sam che lo distrae? ero talmente preso dalla bellezza grafica di quello che stavo vedendo che ad un certo punto li ho persi. ho dovuto mettere la modalità foto e nascondere i civili per trovare il fratello e il cameriere. :bua: era da Hitman absolution che non vedevo una folla simile in un VG.

Nel combattimento con la riccia le risposte che si danno sono solo cazzone o si può ottenere qualche risultato differente? Scelte di dialogo del genere secondo me sono totalmente inutili.

Comunque si, concordo con tutti quelli che dicono che Uncharted 2 gli è ancora sopra e per la fluidità non so.... troppo blur probabilmente, mi da un po' fastidio a ruotare la camera e non è questione di 30 e 60 perchè su PC quando blocco a 30 (tipo watchdogs e TW3) non mi provocano alcun fastidio. (tolgo sempre il blur come prima cosa nei giochi).

Blade Runner
12-05-16, 08:24
per quello che ho visto adesso non è un titolo da 10 ma un 9 se lo porta a casa senza problemi.
ho evidenziato tutte cose che avete visto e non vedo perchè si deve dire capolavoro a prescindere.
l'unico punto interrogativo è la storia ma è troppo presto per giudicarla. che tecnicamente sia mostruoso,che il framerate
sia stabile e che la cura dei dettagli è manicale mi sembrano dati di fatto.
oh se poi si vuol leggere tra le righe per trovare un appiglio per tirare su una polemica sterile va bene,ma non nè vedo il motivo.
chi ha dato 9.5 di voto magari ha esagerato ma al massimo potrà essere da 9. difficile che da qui alla fine diventi un titolo da 7.5
(a meno che tutto nel suo insieme non abbia un calo improvviso).

Wilmot26
12-05-16, 08:31
Io personalmente gli unici difetti che sto trovando fino ad ora, sono la gestione delle coperture e l'ia di Sam, e dei nemici nei suoi confronti.
La trama è meno cazzona dei precedenti, ma resta comunque leggera (fino al cap 10), e il ritmo più lento, con un botto di esplorazione, io lo prediligo rispetto alle sparatorie continue.

ManuSP
12-05-16, 08:35
per quello che ho visto adesso non è un titolo da 10 ma un 9 se lo porta a casa senza problemi.
ho evidenziato tutte cose che avete visto e non vedo perchè si deve dire capolavoro a prescindere.
l'unico punto interrogativo è la storia ma è troppo presto per giudicarla. che tecnicamente sia mostruoso,che il framerate
sia stabile e che la cura dei dettagli è manicale mi sembrano dati di fatto.
oh se poi si vuol leggere tra le righe per trovare un appiglio per tirare su una polemica sterile va bene,ma non nè vedo il motivo.
chi ha dato 9.5 di voto magari ha esagerato ma al massimo potrà essere da 9. difficile che da qui alla fine diventi un titolo da 7.5
(a meno che tutto nel suo insieme non abbia un calo improvviso).
Non esistono giochi perfetti (tranne pong :asd: ). Last Of Us aveva i suoi limiti, ma fu giudicato un capolavoro perché al netto do tutto era memorabile e completo di tutti gli ingredienti becessari a renderlo tale. Poi si tratta di parei soggettivi, c'è chi soprassiede su limiti che qualcun altro invece riterrebbe deficitari per un pieno apprezzamento.

Non mi stupisce chi considera capolavoro questo gioco, d'altronde l'ho letto anche per quantum break :asd:

david
12-05-16, 08:38
Mah per me ad 1/3 di gioco siamo sull'8. Difetti ci sono, soprattutto i ND l'hanno a mio parere semplificato forse un pó troppo ed ormai il gameplay avrebbe bisiogno di una rinfrescata al 4 capitolo che non basta con l'introduzione di un semplice rampino. Quando mi vengono fuori le scritte riparati dietro ad una copertura per recuperare salute o nasconditi tra le fronde nonostante gli aiuti disattivati un pó sono morto dentro :bua:
Gli enigmi fino ad ora assolutamente ridicoli (il primo poi :asd:). Risposte nei dialoghi messe così tanto per fare... arrampicate in cui spesso basta schiacciare X all'infinito per salire... rimpiango il primo Tomb Raider dove dovevo calibrare il salto al millimetro. Vero che Uncharted è sempre stato questo più o meno ma questa volta siamo veramente a livello di birra in mano e sigaretta in bocca :asd:

Viggio
12-05-16, 08:44
C è da dire questo, anche se si ripete l'ovvio: The Last of Us nel giro di 20 minuti immergeva subito il giocatore nella storia e poi sì, il comparto grafico (dell epoca) faceva il resto.
Ma personalmente, una volta passato lo sbalordimento iniziale per la grafica, l'occhio si abitua e si cerca "il gioco" vero e proprio
Comunque, sto ancora all'inizio, la valutazione la rimando a un po' più in là

Blade Runner
12-05-16, 08:48
mah insomma ci si abitua per modo di dire. roba cosi non la vedi tutti i giorni :asd: e fino a quando dura preferisco
continuare a stropicciarmi gli occhi. io per dare un giudizio definitivo aspetto di finirlo.

Viggio
12-05-16, 08:50
Sisi, lo so, ho tenuto a precisare "personalmente"
E poi fatemelo dire ora, che ancora non interviene Eliwan :asd:

Blade Runner
12-05-16, 08:51
Sisi, lo so, ho tenuto a precisare "personalmente"
E poi fatemelo dire ora, che ancora non interviene Eliwan :asd:

a eliwan che gli frega di u4,per lui pc master race :asd:

Viggio
12-05-16, 08:54
gli frega del graficone e delle console che nun je la fanno :bua:

Harry_Lime
12-05-16, 09:32
Si pure io ho difficoltà con le coperture che spesso agganciano male e alcuni salti salite che bloccano il personaggio. Davvero scomodo se sopra hai un nemico da tirare giù in stealth. Quello che non sopporto maggiormente è l'inutilità di Sam che si porta dietro i difetti di Ellie. È invisibile da tutti gli altri e gli passa davanti ai nemici per sberleffo mentre io non posso uscire da un filo d'erba. La cosa in The last of US veniva sopportata dal fatto che il gioco offriva altro e la narrazione era centrale. Qui invece faccio fatica a perdonarlo. Sono passati tre anni da The last of US ma non hanno minimamente migliorato queste routine. E il tutto si ripercuote anche su Sam che lo odi ancora di più. Si perché Sam dovresti un minimo volerti bene ma niente, proprio non ce la fai e continui a dargli il valore di un sasso.
Si insomma, io mi aspettavo davvero di piú e invece mi ritrovo un Uncharted con la somma dei problemi di questo e di The last of US (dove però come detto The last of US ci passi sopra perché assurge a capolavoro per altri motivi).

Per landor: si puoi affrontare tutti gli scontri in stealth senza mai farti sgamare. Anzi a devastante alcune sezioni devi per forza farle tutte così pena morte assicurata o per lo meno affrontare gran parte dei nemici così e poi decidere di seccare gli ultimi.
Per dirti, in Madagascar prima del ponte hai già gente schierata con gli RPG a devastante. :bua: capirai che lo scontro diretto non è fattibile.

Eric Starbuck
12-05-16, 10:30
Si, l'empatia con Sam non funziona molto bene. quando ricompare nella vita di Nate viene voglia di rispondergli: "ma vai a quel paese!"

Paradossalmente avrei trovato più intrigante e coraggiosa l'idea di un Nathan molto invecchiato con figlio adolescente ribelle un po' da passaggio di testimone. in quel caso anche nel gameplay e tutto ci si sentirebbe maggiormente legati e protettivi, un po' come accadeva con Ellie in TLOU. un fratello, tra l'altro maggiore e indipendente per il momento (appena finito il livello nella villa) non ha molto senso.

Potevano già dargli un senso completamente diverso, tipo fare in modo che Nate si sentisse in colpa per la sua presunta morte, magari facendo in modo che si "sacrificasse per permettere la fuga del fratello" o che fosse stato nate a insistere per fare la missione pericolosa in cui ci avrebbe lasciato le penne. (anche se sarebbe stata una ripetizione del tema di uncharted 3).

Così è semplicemente "shit happens".

Harry_Lime
12-05-16, 10:45
si però anche mettere rapporto padre-figlio un'altra volta come in uncharted 3 e in the last of us, basta.
il problema secondo me è che questo sam salta fuori daù nulùa e nemmeno si accenna nei capitoli precedenti. e da qui bum, ne fai un dramma esistenziale che nemmeno avessi visto la madonna a lourdes. io sento davvero che storia e gameplay in questo uncharted viaggiano su due binari diversi e tante volte la storia tende a influenzare il gameplay dove non ce n'è bisogno.
avrei davvero gradito che i naughty avessero perso quattro anni su una nuova ip piuttosto che nel forzare la mano su un nuovo uncharted che a conti fati con il terzo capitolo si era chiusa la storia mantenendo lo steso story style per tutta la serie.
Comunque confido che col prossimo lavoro miglioreranno le meccaniche stantie di uncharted e the last of us.

Viggio
12-05-16, 10:56
Già...hanno da lavorare soprattuto su alcuni aspetti del gameplay e su delle meccaniche che ora risultano un po' rugginose, secondo me
La sensazione è che gli Uncharted siano fatti per procedere quasi di corsa, in modo che la frenesia derivante dall'alternarsi di fasi di corsa/climbing/ sparatoria diventi la struttura portante del gioco

Blade Runner
12-05-16, 11:42
io credo che abbiano scelto di inserire il fratello come spalla di nathan per non ritrovarsi nell'avventura
con sullivan e elena come accadeva nei precedenti capitoli. diciamo che hanno sfruttato sam come scusante
per far tornare drake in azione. io lo vedo più come una spalla nell'avventura di nathan che altro.
e lui decide di aiutarlo perchè in fondo è sempre suo fratello. poi non so se nel finale ci saranno risvolti sentimentali
o quant'altro.
comunque il livello nella villa mi piace. per me la scelta di ridurre le fasi spara spara per il momento è vincente.
e nei precedenti capitoli per me quel fattore è stato il più grande difetto.
se volete trovare tutti i tesori ce da esplorare parecchio perchè ci sono delle vie secondarie.

ps: il doppiaggio delle persone nella villa è pessimo :asd:

Harry_Lime
12-05-16, 12:09
Si ma la domanda è: ce n'era davvero bisogno di un quarto capitolo di Uncharted? Boh secondo me no. Come non c'era bisogno di un quarto gears of war e un quarto god of war.
Che la fantasia è un po tirata per le lunghe si sente in questo capitolo. Parecchio anche (a parte per chi ha gli occhi ricoperti di peli di cane).

Echein
12-05-16, 12:28
No il bisogno non c'era a livello di storyline, ma....
Serie che ha avuto successo è sempre venduto bene.
Non vuoi fare un uncharted su ps4 quando hai sotto contratto i ND che ti fanno vedere quando è potente la tua console? A tutto il mondo?

Venom1905
12-05-16, 12:48
Non vuoi fare una uncharted su ps4 quando hai sotto contratto i ND che fanno vedere quando è potente ps4?

E farlo uscire un mese prima di annunciare una console nuova perché quella vecchia non è abbastanza potente? :bua:

Comunque ieri sera non ce l'ho fatta a continuare, stasera dovrei proseguire!

SimoSky
12-05-16, 13:44
Io sto al capitolo 7 e, per ora, è il "solito Uncharted"....ma lo dico in senso positivo, per me non c'era bisogno di grandi rivoluzioni.

Ovviamente il livello tecnico è straordinario....ma anche i predecessori, parametrari all'epoca d'uscita, erano di altissimo valore.

Tuttavia il mio giudizio è parziale, avendo fatto solo 7 capitoli....e leggendo in giro il gioco ha un'impennata nelle fasi successive...

Detto questo, in attesa di completarlo (con molta calma), ritengo che The Last of Us abbia una "magia" che nessun Uncharted ha....

Gli Uncharted li ho giocati tutti, mi sono sempre divertito e ho sempre apprezzato lo straordinario livello tecnico...ma ritengo TLOU il miglior gioco degli ultimi 8-10 anni. :sisi:

Blade Runner
12-05-16, 14:46
fare uscire un nuovo uncharted su ps4 era troppo appetibile per sony e i ND.
avrebbero potuto mandare in pensione drake e bon,ma dopo l'uscita di tlou ce l'avrebbero
fatta a tirare su una nuova ip da zero in tempi relativamente brevi? qui bene o male avevano tutti i protagonisti e una parte di storia
da poter sfruttare per agevolare il lavoro di produzione.
i ND infatti hanno dichiarato che questo sarà l'ultimo uncharted il che significa che si sono accorti che veramente
dopo questo capitolo sarebbe troppo. magari hanno già in mente di rivoluzionare il gameplay per una loro nuova ip
o per un possibile tlou 2,ma non hanno voluto snaturare quello che è sempre stato uncharted.

Reri
12-05-16, 15:04
Grazie harry, allora mi tocca applicarmi di più.
Comunque a me Sam sta sul cazzo solo perché l'hanno fatto identico a Luca Ward e non lo sopporto.
E poi non sopporto come ride alle battute del fratello.
Ora inizio la parte in Madagascar, fino ad adesso molto soddisfatto.

Eric Starbuck
12-05-16, 15:38
la scelta di ridurre le fasi spara spara per il momento è vincente.
e nei precedenti capitoli per me quel fattore è stato il più grande difetto.
se volete trovare tutti i tesori ce da esplorare parecchio perchè ci sono delle vie secondarie.

Concordo. Non vorrei che abbiano concentrato tutte le parti "non sparaspara" all'inizio e che verso la fine diventi il solito massacro. il primo aveva questo difetto. partiva benissimo fino a uboat etc... per poi avere pochissime fasi "calme".

il due è bilanciato da dio, ti fa fare un livello tutorial senza sparare, poi alterna benissimo le fasi shooting, di arrampicata etc..

Questo 4 pende un po' più dalla parte "arrampicata", per me non è un male. inoltre il rampino da un certo brivido: lanciarsi nel vuoto, premere il pulsante e sperare che vada a buon fine l'azione. (non sono mai caduto, però ogni volta che faccio un salto nel vuoto confidando nel rampino ho sempre quel brivido dato dalla paura di cadere).

ed era da un po' che non mi capitava di essere in ufficio e fantasticare sull'arrivo a casa per poter tornare nel mondo di gioco.

Robbie
12-05-16, 16:40
allora cosa rispondiamo alla domanda chiave? "meglio questo o il nuovo TR?"

Eric Starbuck
12-05-16, 16:55
Fammelo finire e poi ti dirò. per il momento sono completamente diversi. ma davvero tanto! si assomiglia solo il fatto che i protagonisti sparano, saltano e si arrampicano e sono alla ricerca di un tesoro antico. ok, dici poco. :bua: però davvero il feeling dei due giochi è molto diverso per ora. Tomb raider è più gioco da subito. questo parte molto più "narrativo".

Harry_Lime
12-05-16, 17:18
fare uscire un nuovo uncharted su ps4 era troppo appetibile per sony e i ND.
avrebbero potuto mandare in pensione drake e bon,ma dopo l'uscita di tlou ce l'avrebbero
fatta a tirare su una nuova ip da zero in tempi relativamente brevi? qui bene o male avevano tutti i protagonisti e una parte di storia
da poter sfruttare per agevolare il lavoro di produzione.
i ND infatti hanno dichiarato che questo sarà l'ultimo uncharted il che significa che si sono accorti che veramente
dopo questo capitolo sarebbe troppo. magari hanno già in mente di rivoluzionare il gameplay per una loro nuova ip
o per un possibile tlou 2,ma non hanno voluto snaturare quello che è sempre stato uncharted.
Tempi relativamente brevi sarebbero 4 anni? Ti ricordo che finito Uncharted 3 si sono creati due team di sviluppo dentro naughty dog. Uno per The last of US e un secondo per la ip su ps4 che poi si è rivelata Uncharted 4. Sinceramente dopo 4 anni di sviluppo io mi sarei aspettato ben altro da naughty dog.

Robbie
12-05-16, 17:32
Fammelo finire e poi ti dirò. per il momento sono completamente diversi. ma davvero tanto! si assomiglia solo il fatto che i protagonisti sparano, saltano e si arrampicano e sono alla ricerca di un tesoro antico. ok, dici poco. :bua: però davvero il feeling dei due giochi è molto diverso per ora. Tomb raider è più gioco da subito. questo parte molto più "narrativo".
attendo :lul: anche perché chissà quando uscira TR per sony...........

Eric Starbuck
12-05-16, 17:34
Oggi apro multiplayer e mi trovo tipo 34 notifiche di news tra uncharted 4 e TW3.

Tra queste mi ha colpito l'articolo sul pirata Avery del gioco:
http://multiplayer.it/articoli/167953-uncharted-4-fine-di-un-ladro-nei-mari-di-libertalia.html

in effetti la sua "leggenda" è piuttosto affascinante. io prima del gioco non l'avevo mai sentito nominare e credevo fosse appunto un invenzione del gioco.

Robbie
12-05-16, 17:40
Oggi apro multiplayer e mi trovo tipo 34 notifiche di news tra uncharted 4 e TW3.

Tra queste mi ha colpito l'articolo sul pirata Avery del gioco:
http://multiplayer.it/articoli/167953-uncharted-4-fine-di-un-ladro-nei-mari-di-libertalia.html

in effetti la sua "leggenda" è piuttosto affascinante. io prima del gioco non l'avevo mai sentito nominare e credevo fosse appunto un invenzione del gioco.

ah.........un bel gioco di pirati come dio comanda ci vorrebbe proprio.........l'unica che potrebbe tirare fuori un signor gioco è la Rockstar

Harry_Lime
12-05-16, 17:50
ah.........un bel gioco di pirati come dio comanda ci vorrebbe proprio.........l'unica che potrebbe tirare fuori un signor gioco è la Rockstar
Veramente il gioco sui pirati lo sta facendo rare per Microsoft.

Robbie
12-05-16, 17:56
Veramente il gioco sui pirati lo sta facendo rare per Microsoft.

eh? chi? cosa?

Talismano
12-05-16, 17:57
sea of thieves? are u serious???????:asd::asd::asd::asd::asd:

Robbie
12-05-16, 17:59
ma infatti.............ma per carità, la monnezza proprio, oltretutto è online mi pare di capire, io voglio un gioco single player coi contro cazzi, quello mi pare un cartone animato, io voglio Black Sails!