Visualizza Versione Completa : [PS4] Uncharted 4: A Thief's End
Harry_Lime
12-05-16, 18:02
ma infatti.............ma per carità, la monnezza proprio, oltretutto è online mi pare di capire, io voglio un gioco single player coi contro cazzi, quello mi pare un cartone animato, io voglio Black Sails!
Che faccia cagare, è effettivamente molto probabile.: asd:
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
LOL capisci che c'è qualcosa che non va quando il miglior gioco piratesco mai creato è ancora Sid Meier's Pirates!
Blade Runner
12-05-16, 18:18
Tempi relativamente brevi sarebbero 4 anni? Ti ricordo che finito Uncharted 3 si sono creati due team di sviluppo dentro naughty dog. Uno per The last of US e un secondo per la ip su ps4 che poi si è rivelata Uncharted 4. Sinceramente dopo 4 anni di sviluppo io mi sarei aspettato ben altro da naughty dog.
guarda se i ND invece di un uncharted 4 mi avessere tirato fuori una nuova ip subito sarei stato contento lo stesso.
perchè in fondo uncharted 3 poteva essere benissimo la conclusione della serie.
ma hanno voluto rendere omaggio ad uncharted facendo un quarto capitolo su ps4. e sapendo che questa serie
è apprezzata da molti non gli posso dare torto.
a questo punto dato che il motore grafico ce spero di vedere un altro loro lavoro prima dei canonici 4 anni.
ma nel frattempo penso a godermi uncharted 4,poi si vedrà.
@Robbie
Assassins Creed Black Flag allora
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Blade Runner
12-05-16, 18:20
adesso sono arrivato in scozia e devo dire che cè molto più
action rispetto ai primi capitoli. ma è tutto molto più equilibrato rispetto ai precendenti uncharted.
ah l'ambientazione è bellissima cosi come il comparto sonoro ambientale e le musiche.
@Robbie
sì certo, se solo non fosse un AC, però sì, tutto sommato è la cosa migliore vista fino ad ora.
tornando ad U4, sono in guatemala (mi pare......la location dopo la scozia) devo dire che non è che mi stia lasciando poi tutte queste belle impressioni......mah.....grafica strepitosa certo però non lo so, penso che lo finirò e lo riporterò da LadriStop senza rimorso. Ah mi sono innamorato di Elena, spero che avrà un ruolo maggiore andando avanti con la storia, un po' tutte le espressioni facciali e la recitazione sono da "senza parole"
Harry_Lime
12-05-16, 19:04
adesso sono arrivato in scozia e devo dire che cè molto più
action rispetto ai primi capitoli. ma è tutto molto più equilibrato rispetto ai precendenti uncharted.
ah l'ambientazione è bellissima cosi come il comparto sonoro ambientale e le musiche.
Che sia tutto più equilibrato sei la prima persona qua dentro che lo dice. Mah.
MrWashington
12-05-16, 19:35
sì certo, se solo non fosse un AC, però sì, tutto sommato è la cosa migliore vista fino ad ora.
tornando ad U4, sono in guatemala (mi pare......la location dopo la scozia) devo dire che non è che mi stia lasciando poi tutte queste belle impressioni......mah.....grafica strepitosa certo però non lo so, penso che lo finirò e lo riporterò da LadriStop senza rimorso. Ah mi sono innamorato di Elena, spero che avrà un ruolo maggiore andando avanti con la storia, un po' tutte le espressioni facciali e la recitazione sono da "senza parole"
Guatemala?:asd:
Magari madagascar?
Harry_Lime
12-05-16, 19:46
Sono al capitolo 12 e gli enigmi sono da cerebroleso.
non raggiungono la stupidità del reboot di tomb raider, ma porco cane, mi tocca di fare una seconda run solo per vedere alcune morti in caso di errore nel risolvere gli enigmi.
al momento risolti tutti al primo colpo e non mi è mai successo con un uncharted.
MrWashington
12-05-16, 19:47
Sono al capitolo 12 e gli enigmi sono da cerebroleso.
non raggiungono la stupidità del reboot di tomb raider, ma porco cane, mi tocca di fare una seconda run solo per vedere alcune morti in caso di errore nel risolvere gli enigmi.
al momento risolti tutti al primo colpo e non mi è mai successo con un uncharted.
Te l'ho detto che sono stupidi :asd:
Harry_Lime
12-05-16, 19:57
Te l'ho detto che sono stupidi :asd:
oggi ho tolto pure completamente la mira automatica perchè mi sembrava che tutti i colpi andavano a segno pure quando sbaglio di un metro.
e l'avevo gia abbassata al 50%.
Ma possibile che nei giochi moderni fanno di tutto per farti sentire bravo anche quando non lo sei?
MrWashington
12-05-16, 19:59
oggi ho tolto pure completamente la mira automatica perchè mi sembrava che tutti i colpi andavano a segno pure quando sbaglio di un metro.
Ma possibile che nei giochi moderni fanno di tutto per farti sentire bravo anche quando non lo sei?
Sennò gli eliwan piangono.
Io ricordo gli enigmi di tomb raider ed erano difficili.
Magari madagascar?
sì insomma quel che l'è
ma i tesori nascosti quando li esamini nell'elenco sono in ordine di ritrovamento? no perché se così fosse ne ho mancati tipo 124235124 mila :asd:
MrWashington
12-05-16, 20:06
sì insomma quel che l'è
Il guatemala è in centro america, l'altro vicino al Sud africa.
Uguale.
No ma poi io non mi godo i giochi, almeno sto attento ai dialoghi :asd:
Magari madagascar?
Il guatemala è in centro america, l'altro vicino al Sud africa.
Uguale.
No ma poi io non mi godo i giochi, almeno sto attento ai dialoghi :asd:
non è un problema di geografia il mio, semplicemente non ricordavo la location, mood capitan ovvio oggi? :D
MrWashington
12-05-16, 20:10
:asd: nono, non era riferito a te il commento, ma a qualcuno che mi ripete sempre che non mi godo i giochi.
Harry_Lime
12-05-16, 20:12
Sennò gli eliwan piangono.
Io ricordo gli enigmi di tomb raider ed erano difficili.
se intendi tomb raider 1 e 2 si, erano difficili, ma anche quelli di anniversary e company erano ottimi.
MrWashington
12-05-16, 20:16
se intendi tomb raider 1 e 2 si, erano difficili, ma anche quelli di anniversary e company erano ottimi.
Ovviamente i primi due storici
:asd: nono, non era riferito a te il commento, ma a qualcuno che mi ripete sempre che non mi godo i giochi.
beh ma è impossibile non godersi uncharted, è proprio il calssico gioco da fare alla "cazzo di cane", godersi le tamarrate, le esplosioni, le battute, bearsi del massacro appena perpetrato e via :D
non è certo il gioco da cui mi aspetto una sfida, piuttosto voglio che mi faccia passare una decina di ore in relax tra una terribile terribile morte a l'altra su DS3 :asd:
Back to the origin
12-05-16, 21:16
beh ma è impossibile non godersi uncharted, è proprio il calssico gioco da fare alla "cazzo di cane", godersi le tamarrate, le esplosioni, le battute, bearsi del massacro appena perpetrato e via :D
non è certo il gioco da cui mi aspetto una sfida, piuttosto voglio che mi faccia passare una decina di ore in relax tra una terribile terribile morte a l'altra su DS3 :asd:
Cristo, mi hai risparmiato la fatica di scrivere. :asd:
spedito con ricevuta di ritorno
Cristo, mi hai risparmiato la fatica di scrivere. :asd:
pagami almeno un caffè! :tsk:
Blade Runner
12-05-16, 22:23
quindi per voi il voto personale e quello della stampa dopo qualche ora di gioco è da cambiare drasticamente?
Back to the origin
12-05-16, 22:25
No, spetta spetta, aldilà che non sapevo manco l'esistenza di sta mira assistita e quando ti ho letto sono andato a provarla e... :facepalm:
Ma è selezionabile pure a devastante? Ma che devastante sarebbe?? :asd:
Arrivato al capitolo 12 (Uncharted meet Far Cry 1 :asd:) dopo 7 ore e mezzo. Bello tamarro il finale dell'11, fino ad ora la parte più bella del gioco, per il resto confermo quanto detto in precedenza, forse il peggior uncharted fra i 4 (non conto quello su psvita perché non è che fosse il massimo).
Di seguito per spiegarvi come purtroppo il gioco mini la libertà del giocatore. Episodio che mi è capitato in Madagascar (metto sotto spoiler)
Arrivo nell'accampamento dei mercenari, quello con la torre alta e lo sniper in cima. Mollo la jeep ed arrivo in fase stealth (giusto seccati due o tre tizi silenziosamente) fino alla torre in alto dove c'è il cecchino (che era il tizio più pericoloso e rompiballe con la visuale migliore). Ammazzo lui e vedo che dal ponte arriva un autoblindo con della gente che si disperde. Li lascio andare in giro e mi fiondo giù fino al ponte con la corda. Attraverso il ponte sempre furtivo e scopro che non riesco a proseguire senza jeep :| Torno indietro perché i due stronzi che mi stanno insieme si sono bloccati :| Piglio la jepp e mi butto sul ponte ovviamente allertando mezzo mondo. Me ne fotto ma il ponte crolla e scopro che per forza per proseguire devo usare il verricello :| Ripulisco la zona ammazzando tutti e proseguo. Mi sono girate le balle lo ammetto. Cazzarola un minimo di libertà dai... non è possibile che da un titolo che piglia 9/9,5 non si possa avere un minimo di libertà nell'approccio. Alla fine devi sempre sparare... Bah...
Harry_Lime
12-05-16, 22:59
Arrivato al capitolo 12 (Uncharted meet Far Cry 1 :asd:) dopo 7 ore e mezzo. Bello tamarro il finale dell'11, fino ad ora la parte più bella del gioco, per il resto confermo quanto detto in precedenza, forse il peggior uncharted fra i 4 (non conto quello su psvita perché non è che fosse il massimo).
Di seguito per spiegarvi come purtroppo il gioco mini la libertà del giocatore. Episodio che mi è capitato in Madagascar (metto sotto spoiler)
Arrivo nell'accampamento dei mercenari, quello con la torre alta e lo sniper in cima. Mollo la jeep ed arrivo in fase stealth (giusto seccati due o tre tizi silenziosamente) fino alla torre in alto dove c'è il cecchino (che era il tizio più pericoloso e rompiballe con la visuale migliore). Ammazzo lui e vedo che dal ponte arriva un autoblindo con della gente che si disperde. Li lascio andare in giro e mi fiondo giù fino al ponte con la corda. Attraverso il ponte sempre furtivo e scopro che non riesco a proseguire senza jeep :| Torno indietro perché i due stronzi che mi stanno insieme si sono bloccati :| Piglio la jepp e mi butto sul ponte ovviamente allertando mezzo mondo. Me ne fotto ma il ponte crolla e scopro che per forza per proseguire devo usare il verricello :| Ripulisco la zona ammazzando tutti e proseguo. Mi sono girate le balle lo ammetto. Cazzarola un minimo di libertà dai... non è possibile che da un titolo che piglia 9/9,5 non si possa avere un minimo di libertà nell'approccio. Alla fine devi sempre sparare... Bah...
stessa cosa che è capitata a me. e stessa sensazione di fastidio. soprattutto se cerchi di offrirmela in un livello dove apparentemente la libertà sembra che me la vuoi offrire fin dall'inizio.
- - - Aggiornato - - -
No, spetta spetta, aldilà che non sapevo manco l'esistenza di sta mira assistita e quando ti ho letto sono andato a provarla e... :facepalm:
Ma è selezionabile pure a devastante? Ma che devastante sarebbe?? :asd:
devastante non hai il tracking dei nemici, questi hanno fin da subito armi più potenti come rpg e sniper ben appostati, ti buttano giù con un paio di colpi, devi per forza muoverti spesso nelle coperture e aggirare i nemici se no lo fanno loro e in fretta, durante gli scontri corpo a corpo non hai indicazioni qte quindi devi arrangiarti.
insomma, è più realistico ma è giusto dire che si muore anche in maniera più frustrante a volte. non è di sicuro dark souls dove la morte è QUASI sempre terapeutica.
Blade Runner
12-05-16, 23:30
addirittura il peggior uncharted?
ma chi si aspettava qualcosa di diverso cosa voleva in particolare?
perchè uncharted è sempre stato cosi e cambiare completamente il gameplay nell'ultimo capitolo sarebbe stato rischioso.
Harry_Lime
12-05-16, 23:54
addirittura il peggior uncharted?
ma chi si aspettava qualcosa di diverso cosa voleva in particolare?
perchè uncharted è sempre stato cosi e cambiare completamente il gameplay nell'ultimo capitolo sarebbe stato rischioso.
Ecco, allora non farlo sto capitolo. Siamo nella next gen. Non tutti hanno il paraocchi come te e inneggiano al capolavoro solo perché è naughty dog.
E ribadisco, non è un brutto gioco, ma un po di puzza di stantio la gente che GIOCA la sente.
PistoneViaggiatore
13-05-16, 01:40
Resta il fatto che tu giudichi chiunque dall'alto della tua carica, detentore dell'arcana saggezza. Chi ti abbia conferito questa carica, solo tu lo sai.
Si ma chi sente il peso di questa arcana saggezza ne sta ammettendo l esistenza, un esistenza con la quale non riesce a convivere pacificamente. Quindi talismano tu praticamente vedi harry come un dio e come prometeo lo sfidi tracotante!!
No no, io non sfido niente, lo lascio vivere nelle sue convinzioni.
Si ma chi sente il peso di questa arcana saggezza ne sta ammettendo l esistenza, un esistenza con la quale non riesce a convivere pacificamente. Quindi talismano tu praticamente vedi harry come un dio e come prometeo lo sfidi tracotante!!
Grande! Ci hai dato un'idea!!! Attacchiamolo ad un muro e facciamolo divorare dai corvi!!!!
Ahahahahah!!!!
Blade Runner
13-05-16, 07:41
ma che questo uncharted non sia innovativo sotto l'aspetto del gameplay lo vede anche un cieco.
ma analizzo il titolo per quello che vedo e non per quello che avrei voluto che fosse.
vedo qualcosa di tecnicamente mai visto,che comunque diverte e ti invoglia a proseguire e le parti di esplorazione
e combattimento migliorate.
quindi o chi ha fatto le recensioni si è preso un abbaglio e non va oltre l'8 oppure qualcosa di vero cè.
Eric Starbuck
13-05-16, 08:04
@Robbie
Infatti! best pirate game EVER! ci si dimentica quasi che sia un Assassin's creed in certi momenti.
Ah ma grazie! :asd:
Io la tolgo sempre, ecco perchè lo trovo molto impegnativo anche a difficile. :bua: però sai che credo che forse mi divertirebbe di più con... non ho mai provato ad attivarla e già in scozia mi ha dato l'obiettivo "cacciatore di teste" (non ho guardato, magari bastano 5 headshots. :bua: ). a tal proposito, forse c'era anche nel 3 la feature ma sono secoli che non lo gioco, trovo molto comoda la X rossa che appare sul mirino in caso di morte del nemico o l'altro simbolino rosso in caso di headshot con morte istantanea. in uncharted 2 mi capitava spesso di continuare a sparare ai nemici mentre facevano l'animazione di morte.
Comunque per ora mi sto trovando da dio a fare 1 location a sera: una sera l'intro, la sera dopo la villa, quella dopo la scozia... stasera avrò il madagascar. (che forse sarà un po' più lungo essendo il livello open).
Comunque la scozia è stato il primo livello veramente ben bilanciato che mi ha ricordato i punti più alti della saga, ottimo bilanciamento tra arrampicate, sparatorie e fasi stealth ed enigmi facilotti.
Blade Runner
13-05-16, 08:44
comunque l'ia a devastante è abbastanza sveglia
ma che questo uncharted non sia innovativo sotto l'aspetto del gameplay lo vede anche un cieco.
ma analizzo il titolo per quello che vedo e non per quello che avrei voluto che fosse.
vedo qualcosa di tecnicamente mai visto,che comunque diverte e ti invoglia a proseguire e le parti di esplorazione
quindi o chi ha fatto le recensioni si è preso un abbaglio e non va oltre l'8 oppure qualcosa di vero cè.
Il problema Blade è che io personalmente nel 2016 non mi accontento più della grafica ma la vorrei abbinata ad un gameplay come minino rinfrescato (non oserei dire rivoluzionario). È vero che è difficile innovare in un 4 capitolo della serie, peró quello che vedo è che le cose si sono fatte ancora più lineari rispetto al passato e questo dispiace un pó a fronte delle recensioni scintillanti che vedi in giro. Sono pareri per carità e forse il fatto che venga da più di 50 ore su Dark Souls 3 non aiuta, peró non mi sento di gridare al capolavoro giocando ad Uncharted 4. Sì grafica da urlo ok, ma se poi non c'è il resto chissenefrega...
Harry_Lime
13-05-16, 09:13
Il problema blade è che il gioco di per sè ha sempre quella sensazione di gia visto che te lo fa sempre stare tra la noia e il venerdì a beh continuo per la grafica.
Ma togliendo il tuo fanboysmo, questo titolo più va avanti e più scena verso l'8 risicato.
Blade, capisci per favore che se non ci fossero stati i naughty dietro e non fosse una esclusiva sony, tu quel 9 non glielo davi. E saresti stato anche molto più severo nel giudicarlo.
Sei sempre troppo di parte nei giudizi.
Ahaha Harry sei troppo forte. Ti ammiro
Harry_Lime
13-05-16, 09:43
Ahaha Harry sei troppo forte. Ti ammiro
Talismano, non so se te ne rendi conto, ma qui dentro l'unico che non ci trova problemi è blade. Non ti ci mettere anche tu e per una volta metti da parte le tue stronzate da tifoso e piantala di rompere il cazzo. Ci stiamo tutti giocando. Siamo tutti in grado di giudicare prodotti senza essere influenzati dalle review.
Perché devi rompere il cazzo se un prodotto Sony non viene apprezzato al 100%? Ce lo puoi dire? E non attaccare me personalmente perché non sono solo io a trovare difficoltà nel gioco.
Piantala per favore di fare la punta su questa linea. Vuoi discutere del gioco? Fallo, ma metri dei propositi di analisi dati dai tuoi test.
Ti rendi conto che hai solo punzecchiato e mai parlato del gioco? Hai rotto i coglioni. Vuoi parlare? Fallo con motivazioni sulla tua esperienza come facciamo noi. Se no passa oltre.
Sono stanco di vedermi punzecchiato da uno che non parla del gioco. Io provo tutti i giochi e inizio la mia anali quando ho sufficienti basi per farlo e la cambio pure nel corso dell'esperienza se necessario. Sai perché non sono mai intervenuto nel topic di civil war dove tu ed altri rompete le palle? Perché non ho basi per farlo. Non mi ritengo in grado di dare un giudizio.
Qui, oltre che tu non tenti di dare giudizi del gioco, intervieni solo per farmi passare per una pecora nera. Quando la pecora nera sei tu.
Quindi: o parli del gioco in quanto esperienza tale. O basta.
Ok?
MrWashington
13-05-16, 09:48
Concordo, chi ci sta giocando e chi l'ha finito sta dicendo pro e contro del gioco.
Non è un gioco da 9.
Tlou era da 9
LiS è da 9
Questo no.
Per ora io il nove meno glielo darei anche, detto sinceramente. Il ritmo di gioco meno serrato, e con più esplorazione, lo prediligo. I difetti li ho elencati prima, forse c'è una minore presenza di scene epiche e spettacolari, il punto più alto per ora (cap 15) è quello fatto vedere all'e3, un po' di sboronaggine, e di scene assurde (vedi l'aereo) manca.
Il fatto che come al solito però viene osannato dalla stampa con votoni esagerati mi fa girare le palle....
Eric Starbuck
13-05-16, 10:51
Il livello in scozia è da 9 pieno altrochè il finale poi è tutto quello che amo di uncharted!
spero che da qui in avanti il livello sia questo.
MrWashington
13-05-16, 10:57
Tra l'altro il fatto che mi fa abbassare il voto è l'obbiettivo.
Libertalia e il tesoro di Avery
Non mi hanno creato aspettativa, cioe passare da una leggendaria città inca ad una tra le montagne dell'Himalaya... a una baraccopoli..
Blade Runner
13-05-16, 16:27
Il problema blade è che il gioco di per sè ha sempre quella sensazione di gia visto che te lo fa sempre stare tra la noia e il venerdì a beh continuo per la grafica.
Ma togliendo il tuo fanboysmo, questo titolo più va avanti e più scena verso l'8 risicato.
Blade, capisci per favore che se non ci fossero stati i naughty dietro e non fosse una esclusiva sony, tu quel 9 non glielo davi. E saresti stato anche molto più severo nel giudicarlo.
Sei sempre troppo di parte nei giudizi.
Ma quindi nel proseguire non migliora anzi va peggiorando? Guarda non so con il senno di poi è troppo facile parlare se non fosse stato un titolo ND chissà.
Mi chiedo allora tutta la stampa specializzata che ha pompato le recensioni cosa ha visto?
E se comunque come hai detto il voto finale fosse 8 sarebbe una grossa delusione?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Harry_Lime
13-05-16, 17:49
Ma quindi nel proseguire non migliora anzi va peggiorando? Guarda non so con il senno di poi è troppo facile parlare se non fosse stato un titolo ND chissà.
Mi chiedo allora tutta la stampa specializzata che ha pompato le recensioni cosa ha visto?
E se comunque come hai detto il voto finale fosse 8 sarebbe una grossa delusione?
Lo devo incorniciare come uno dei più grandi discorsi da fanboy della storia.
Pieno di contraddizioni pur di non sentirsi dire che è una delusione.
Back to the origin
13-05-16, 17:50
Per me, fino ad ora, è un ottimo prodotto, confezionato molto bene, con qualche difettuccio qua e là, se sarà un 9 o un 8 poco mi cambia, è comunque abbastanza divertente, anche se non credo che passerà alla storia.
Blade Runner
13-05-16, 18:01
Lo devo incorniciare come uno dei più grandi discorsi da fanboy della storia.
Pieno di contraddizioni pur di non sentirsi dire che è una delusione.
No io voglio sapere come mai inizialmente per te era un 9 e adesso è un 8 scarso. Perché per me fino al 9 capitolo rimane da 9.
ma ragazzi ancora che parlate dei voti e delle recensioni? ormai i voti da recensioni sono da abolire, se volete sapere com'è un gioco (prima di comprarlo ovvio) basta andare sul tubo e guardare i video gameplay, io personalmente ho smesso di guardare recensioni da almeno 3 anni, le guardo solo quando ho già finito, o sto già giocando, per vedere se sono d'accordo, ma non mi rifaccio più a nessun parere professionistico
- - - Aggiornato - - -
No io voglio sapere come mai inizialmente per te era un 9 e adesso è un 8 scarso. Perché per me fino al 9 capitolo rimane da 9.
beh può essere eh, tante volte appena inizi un titolo dici "cazzo figata bellissimo" poi alla lunga ti annoia, a me capita quasi sempre con i Total War/SimCity
Blade Runner
13-05-16, 18:46
Sì e fin qui ci siamo può pure annoiare nel proseguimento ma se vediamo a giro per il web praticamente l'80% degli utenti lo stanno lodando. Se preferisci e meglio sentire il parere di chi la pensa diversamente.
E dire "era meglio se non facevano un altro uncharted" non è una grande analisi. Bisogna analizzare quello che è uscito.
Perché altrimenti quell'80% di utenti sono fanboy a prescindere oppure c'è qualcosa di vero?
Harry_Lime
13-05-16, 18:51
Sì e fin qui ci siamo può pure annoiare nel proseguimento ma se vediamo a giro per il web praticamente l'80% degli utenti lo stanno lodando. Se preferisci e meglio sentire il parere di chi la pensa diversamente.
E dire "era meglio se non facevano un altro uncharted" non è una grande analisi. Bisogna analizzare quello che è uscito.
hai un web cinese con i forum censurati?
non prendermi in giro, che io leggo multiplayer, tgm, everyeye, ign, reddit e vgchartz.
Quindi non dire fesserie.
- - - Aggiornato - - -
Ho scritto da qualche parte che per me all'inizio valeva 9?
lo sai come si correggono i compiti a scuola? parti dal concetto di perfetto (10) e scali i punti man mano che correggi.
dovresti imparare anche tu.
guarda io non sono sicuramente la persona giusta per entrare nel discorso, per quanto mi riguarda gli Uncharted li ho giocati tutti "tanto per", non mi aspettavo niente di più di quello che mi hanno dato, sempre personalmente vi posso dire che io, a tutta la serie, non mi sento di dare un voto superiore a 8, proprio perché il gameplay è ridotto a 3 tasti (copriti, salta, spara), la recitazione è ottima e la grafica pure però lo vedo più come un film che va avanti quasi da solo senza di me, esattamente come è stato The Last of Us..........quello però a livello di narrativa ed emozioni (oltre ad essere più difficile e vario) si meritava il 9 pieno, cosa che gli Uncharted, sempre per mio gusto, non si meritano.
Harry_Lime
13-05-16, 19:33
guarda io non sono sicuramente la persona giusta per entrare nel discorso, per quanto mi riguarda gli Uncharted li ho giocati tutti "tanto per", non mi aspettavo niente di più di quello che mi hanno dato, sempre personalmente vi posso dire che io, a tutta la serie, non mi sento di dare un voto superiore a 8, proprio perché il gameplay è ridotto a 3 tasti (copriti, salta, spara), la recitazione è ottima e la grafica pure però lo vedo più come un film che va avanti quasi da solo senza di me, esattamente come è stato The Last of Us..........quello però a livello di narrativa ed emozioni (oltre ad essere più difficile e vario) si meritava il 9 pieno, cosa che gli Uncharted, sempre per mio gusto, non si meritano.
Diciamo che l'apice, forse quello che merita davvero un 9 è stato il secondo. The last of US lo elevò sopra tutto. Legame narrativa-gameplay innovativo. Senso di morale dagli eventi seppure passivi, senso di survival e di ricerca oggetti per costruire bombe e armi di difesa ravvicinata...finale da incorniciare e il miglior incipit di tutti i tempi.
Io l'unico altro forum che seguo è everyeye, perché sinceramente non è che ho voglia di passare le giornate a leggere 20 forum per tastare il polso dell'utenza, ma li è un plebiscito di pareri positivi, l'unico che l'ha criticato a lungo era uno che non l'aveva nemmeno giocato.
Poi ci sta che possa non piacere, è diversi dai precedenti, ma non vedo tutto questo disappunto in giro (e si, ho fatto un check rapido su qualche altro sito prima di postare).
Harry_Lime
13-05-16, 20:43
Io l'unico altro forum che seguo è everyeye, perché sinceramente non è che ho voglia di passare le giornate a leggere 20 forum per tastare il polso dell'utenza, ma li è un plebiscito di pareri positivi, l'unico che l'ha criticato a lungo era uno che non l'aveva nemmeno giocato.
Poi ci sta che possa non piacere, è diversi dai precedenti, ma non vedo tutto questo disappunto in giro (e si, ho fatto un check rapido su qualche altro sito prima di postare).
Io vedo su reddit e vgchartz che anche lì c'è parecchia diatriba.
MrWashington
13-05-16, 20:52
È sicuramente un bel gioco ma non vale 9.
Ma nemmeno 8.5
8.
Io vedo su reddit e vgchartz che anche lì c'è parecchia diatriba.
Ma che ci sia diatriba lo capisco, è diverso dai precedenti in diversi punti (peso della trama, più esplorazione e meno sparatorie, meno momenti sboroni), però vedo che per il momento è molto apprezzato. Poi le somme si tirano alla fine, io per ora dico che è promosso per me, anche perché l'accento sull'esplorazione è una cosa che mi piace (peccato per gli enigmi però).
Blade Runner
13-05-16, 20:57
eh appunto pure io leggo li e in generale sul web e i pareri di tutti mi sembrano entusiasti.
quindi o tutta questa gente si è bevuta il cervello oppure sono tutti fanboy di nd e sony.
io credo che in fin dei conti questo uncharted si lasci giocare ben volentieri(al netto dei difetti).
io da uncharted mi aspetto azione,esplorazione,cutscene spettacolari e una bella grafica.
ma se diamo 8 ad uncharted 4 allora diversi voti di titoli usciti nei precedenti anni vanno rivisti in ribasso.
esempio se un until dawn si è preso un 7 adesso è da 5-.
poi oh a me fottesega del numerino in fondo alle recensioni,si fa cosi per discutere.
Minchia Blade, solo tu puoi paragonare giochi appartenenti a generi diversi (cosa c'entra Until Dawn) :rotfl:
MrWashington
13-05-16, 21:05
Cosa cazzo c'entra until dawn?:rotfl:
Massi paragoniamo generi a caso.
Blade Runner
13-05-16, 21:08
mettete al posto di until dawn un altro titolo dello stesso genere,ma il succo non cambia.
a sto punto sarebbe meglio non mettessero più i numerini in fondo alla recensioni,ci farebbero più bella figura.
MrWashington
13-05-16, 21:16
Massi mettiamo a caso
Sono un po deluso da questi commenti anche se quando vidi i video avevo avuto l'impressione che ND non avesse osato ma si fosse accontentata solo di cambiare storia e creare un motore che mostrasse le capacità della PS4. A quanto ho capito, anche la speranza di enigmi finalmente di un certo livello è stata disillusa. Alla fine non me la sento di criticare troppo i ND. Hanno fatto quello che fanno tutte le SH, cavalcano il cavallo vincente finchè le porta lontano. Ora hanno annunciato che non faranno un nuovo Uncharted, ma se venderà bene come credo vedremo se Sony sarà della stessa opinione.
Ponevo più speranze in Horizon e forse non avevo torto.
Pete.Bondurant
13-05-16, 21:54
Questo feticismo per il numerino in fondo alle recensioni è uno dei cancri del settore, soprattutto suul lato consumer, viva siti come Rps che l'hanno eliminato del tutto.
Harry_Lime
13-05-16, 22:48
mettete al posto di until dawn un altro titolo dello stesso genere,ma il succo non cambia.
a sto punto sarebbe meglio non mettessero più i numerini in fondo alla recensioni,ci farebbero più bella figura.
Blade, i numerini fanno contenta la gente come te, perché se togliessimo quel numero, i commenti dei forum assumerebbero molto più valore e non si perderebbe tempo a spiegare perché certi giochi non sono capolavori come si vuol fare credere.
Ribadiamo tutti che Uncharted 4 è un bel gioco, ma sa di stantio ad ogni angolo. Tu è dall'inizio di questo topic che sbandieri la parola capolavoro di fianco a naughty dog. A noi di chi l'ha fatto, non ce ne frega una sega. Il gioco è quello.
Sto andando avanti intanto...bel gioco,divertente sì.. ma è Uncharted...
Bellissimo tecnicamente quanto vogliamo...e sì, strabilia ogni volta che lo si vede in movimento, ma è Uncharted, per la quarta volta (quinta se ci mettiamo quello di PSVITA)...
non eleva il genere a nulla di davvero innovativo, se non per il comparto tecnico
sono alla città nella giungla, credo di dover dire che è il titolo graficamente più bello che ho mai visto, non oso immaginare cosa sarebbe su PC, anche se forse più di tanto non potrebbe migliorare
Completato ieri il capitolo 11!
Dico solo
GUYBRUUUUSH!!!!!!! Dopo questa citazione non posso non dare 10 al gioco :asd:
Questo feticismo per il numerino in fondo alle recensioni è uno dei cancri del settore, soprattutto suul lato consumer, viva siti come Rps che l'hanno eliminato del tutto.
OK, eliminiamo il numero, ma non è quello il problema.
In sunto (sono al capitolo 13, quindi il giudizio è parziale) il gioco per me non è un capolavoro, ma un buon/ottimo gioco. Non c'è bisogno di un numero per dare un parere, logico che il numero semplifica.
Altro bug/puttanata che ho trovato ieri
Arriviamo nell'isola di "Far Cry" ad un certo punto, dopo aver seguito le frecce, arrivo in una grotta. Vedo delle sporgenze ma non ci arrivo. Ci penso su e dico: "ok basta salire sul tetto della barca e sei più alto come salto" Salto ma becco le sporgenze sbagliate e mi sfracello sugli spuntoni. Il gioco ricarica e mi mette precisa la barca nel punto in cui devo salire, con la cabina sotto sotto le sporgenze. sono rimasto così :|
Ma porca puttana, pure se non vuoi sto gioco ti dà gli aiuti (ho disattivato mira automatica e tuti aiuti in game).
Poi mi spiegate perché in ogni fottuto capitolo la sequenza è: Nate e Sam esplorano in cerca del tesoro, trovano l'ennesima stanza, risolvono l'ennesimo stupido enigma, arrivano i "cattivi" che li scoprono, sparatoia e casino per fuggire. Ma un minimo di varietà? Oltretutto mentre si esplora o si trovano indizi sono sempre lì che dico "adesso arrivano i cattivi :asd:"
Harry_Lime
14-05-16, 10:40
OK, eliminiamo il numero, ma non è quello il problema.
In sunto (sono al capitolo 13, quindi il giudizio è parziale) il gioco per me non è un capolavoro, ma un buon/ottimo gioco. Non c'è bisogno di un numero per dare un parere, logico che il numero semplifica.
Altro bug/puttanata che ho trovato ieri
Arriviamo nell'isola di "Far Cry" ad un certo punto, dopo aver seguito le frecce, arrivo in una grotta. Vedo delle sporgenze ma non ci arrivo. Ci penso su e dico: "ok basta salire sul tetto della barca e sei più alto come salto" Salto ma becco le sporgenze sbagliate e mi sfracello sugli spuntoni. Il gioco ricarica e mi mette precisa la barca nel punto in cui devo salire, con la cabina sotto sotto le sporgenze. sono rimasto così :|
Ma porca puttana, pure se non vuoi sto gioco ti dà gli aiuti (ho disattivato mira automatica e tuti aiuti in game).
Poi mi spiegate perché in ogni fottuto capitolo la sequenza è: Nate e Sam esplorano in cerca del tesoro, trovano l'ennesima stanza, risolvono l'ennesimo stupido enigma, arrivano i "cattivi" che li scoprono, sparatoia e casino per fuggire. Ma un minimo di varietà? Oltretutto mentre si esplora o si trovano indizi sono sempre lì che dico "adesso arrivano i cattivi :asd:"
Si vero, struttura dei livelli sempre identica. Ma ok, ormai lo sappiamo. La cosa che mi fa più incazzare è quando tu disabiliti tutti gli aiuti dal menu perchè vuoi risolverli da solo e dopo 30 secondi che ti fai i cazzi tuoi nella mappa, arriva sam o Sully che ti dicono: ehi, potremmo usare quel buco di culo per arrampicarci in cima. Oppure: ehi guarda qua dietro, c'è una carrucola, tiriamola e vediamo che succede.
Ma porca troia, ma ci sono tre cose in croce da fare, me le puoi lasciare trovare a me?
Non so, chiamiamo anche una escort a fare i pompini a nathan mentre un altro npc gioca per me?
Ma che cazzo.
MrWashington
14-05-16, 10:42
Su questo concordo è identico, pezzo esplorativo>enigmaidiota>combattimentofuga>repeat
Eric Starbuck
15-05-16, 08:25
Io sono un fanboy di uncharted e probabilmente non capisco niente di videogiochi visto che mi piace anche assassins creed e watch dogs, però, finito il madagascar, con epilogo rocambolesco, per me questo gioco é una cazzofigata.
L'unica cosa che non accetto é che è un palese difetto: Non c'è una meccanica di upgrade, arrivati in madagascar con la jeep ci sono diverse rovine e avamposti da esplorare e da liberare dai nemici, ma quando alla fine ti ricompensa con un collezionabile secondo me c'è qualcosa che non va.
Blade Runner
15-05-16, 08:37
Quello si avrebbero potuto mettere ricompense migliori o semplicemente implementare un po di crafting.
comunque a devastante alcuni punti sono tosti perché c'è un sacco di nemici (vedi il cimitero in scozia)
probabilmente non capisco niente di videogiochi visto che mi piace anche assassins creed e watch dogs
il videogioco è un'opera come lo sono i libri e i film, e come tale è al 100% soggettiva, quando lo giochi/leggi/guardi se ti da un'emozione significa che funziona, non c'entra niente la sapienza che ognuno di noi può avere.
Ho appena iniziato il capitolo 11: reazione a vedere lo scenario che mi si è dipanato davanti agli uochi -> :wtf:
Chi ha programmato il gioco NON E' UMANO
A me sta piacendo un fottio, poi sarà che adoro camminare piano nei luoghi di avventura in cerca di tesori nascosti, ma è fantastico :D . appena risalirò sulla jeep farò giri inutili per la mappa in cerca di grotte ecc ecc :asd:
Forse non è il capitolo migliore della saga, il mio ordine a partire dal best è il seguente.
2-4-1-3
2 migliore anche per me...forse perchè rispetto al primo il salto qualitativo in toto è stato notevole e perchè magari ha avuto la fortuna di essere "il due" invece che l ennesimo e more of the same, ma sì, per me il secondo capitolo è ancora al vertice
Blade Runner
15-05-16, 10:53
Bene allora non sono l'unica pecora nera a cui piace :asd:
Ho appena iniziato il capitolo 11: reazione a vedere lo scenario che mi si è dipanato davanti agli uochi -> :wtf:
Chi ha programmato il gioco NON E' UMANO
A me sta piacendo un fottio, poi sarà che adoro camminare piano nei luoghi di avventura in cerca di tesori nascosti, ma è fantastico :D . appena risalirò sulla jeep farò giri inutili per la mappa in cerca di grotte ecc ecc :asd:
Forse non è il capitolo migliore della saga, il mio ordine a partire dal best è il seguente.
2-4-1-3
Aspetta andando avanti, sembra un gioco di una gen avanti per la grafica.
Harry_Lime
15-05-16, 12:38
nessuno discute della grafica, ma se i vostri standard per dare 9 a un gioco sono grafica da urlo e spara spara senza innovazione in una storia banale come poche cob i livelli che si alternano all'infinito nel mood, allora è evidente che sono io che sbaglio.
E si. sono già al livello 17 quindi ho già avuto anche il secondo step narrativo di propp.
Credo di parlare con cognizione di causa.
Finito giusto cinque minuti fa. Il counter mi dice 14 ore e 30. Che dire... non mi ha preso per nulla. Storia, gameplay, Sam, fasi "platform"...
La grafica ovviamente è fuori parametro, i volti sono incredibili, l'ambientazione "piratesca" è spettacolare, però non so non mi ha convinto, non mi sono divertito come con il primo ed il secondo (già il terzo un po' mi veniva a noia). Fatico a comprendere i 9 ed i 10, ma ci sta di avere pareri differenti.
Per capirci, l'ho trovato molto limitante come gioco, nel senso che o fai ciò che vogliono gli sviluppatori o non vai avanti. Per dire: c'è un momento in cui devi aprire una porta segreta girando un mappamondo. Arrivi in questa stanza e ci sono le classiche cose da vedere con il triangolo. Io d'istinto vado subito verso il mappamondo perché qualche capitolo prima (Nate da piccolo) c'era stato un passaggio in cui lui girava il mappamondo e "sceglieva" itinerari. Puro istinto quindi. Ma il mappamondo non è interagibile. Controllo tutti gli oggetti interagibili per la stanza ed alla fine il mappamondo diventa intergaibile e rivela il passaggio nascosto. Ecco ci sono rimasto un po' di merda, nel senso che per tutta l'avventura ho avuto la costante sensazione di dover fare quello che volevano i programmatori. Non so se questo sia acuito dal fatto di venire da 50 e passa ore di Dark Souls 3 dove oggettivamente puoi fare quello che vuoi ed hai assoluta libertà, però ho avuto per tutto il gioco sempre e comunque questa sensazione. I programmatori vogliono che tu prosegua in una determinata zona con fase solo stealth? Bene ti mettono un fottio di nemici e tu devi per forza fare così? Nei vecchi capitoli questa cosa è meno marcata. Gli enigmi poi sono veramente stupidi, ma tanto.
Uncharted 4 è un buon/ottimo gioco ma secondo me non è un capolavoro. Cioè se dovessi scegliere un gioco per cui acquistare una PS4 non sceglierei lui sicuramente. Certo graficamente è fuori parametro con ambientazioni allucinanti in senso buono (seppure gli ambienti siano sempre non interagibili, guai anche a voler spostare una sedia) e credo che per la prima volta nella storia i volti dei personaggi abbiano un'espressione umana, riuscendo ad esprimere veri e propri stati d'animo, ma da un videogioco cerco qualcosa di più.
MrWashington
15-05-16, 13:02
Tranquillo harry siamo in due sbagliati mi sa :bua:
Dopo Last of Us ho pretese elevate sui giochi. :sisi:
Infatti l'unico che mi ha davvero coinvolto è LiS.
Blade Runner
15-05-16, 15:13
Nei vecchi uncharted però la fase stealth era praticamente assente. Ecco un difetto pesante che taglia l'immersione è che Sam può passare ad un cm dal nemico senza essere visto. Questa cosa dopo tlou la dovevano correggere.
Nei vecchi uncharted però la fase stealth era praticamente assente. Ecco un difetto pesante che taglia l'immersione è che Sam può passare ad un cm dal nemico senza essere visto. Questa cosa dopo tlou la dovevano correggere.
eh ma come la correggi? l'unico modo sarebbe stato farlo comandare da noi "sta fermo" "vai lì" un po' come i compagni in Mass Effect. Forse sarebbe stato troppo complicato.
Il problema è che se ti scoprono per colpa del Sam di turno ti girano le balle credo.
nessuno discute della grafica, ma se i vostri standard per dare 9 a un gioco sono grafica da urlo e spara spara senza innovazione in una storia banale come poche cob i livelli che si alternano all'infinito nel mood, allora è evidente che sono io che sbaglio.
E si. sono già al livello 17 quindi ho già avuto anche il secondo step narrativo di propp.
Credo di parlare con cognizione di causa.
Dipende tutto dal tipo di gioco e il target prefissato che hanno in mente gli sviluppatori. Il punto forte di Uncharted è sempre stato quello della narrazione guidata e condita da scene spettacolari, un Indiana Jones in pieno stile.
Qui abbiamo l'introduzione delle fasi semi stealth e l'inserimento di grandi ambienti esplorabili, più alcune novità nel gameplay. Più di così secondo me non potevano fare, altrimenti avrebbero snaturato il cardine base del gameplay, trasformandolo in un Tomb Raider o altro.
L'anima action è quella, fine. Hanno pompato grafica e altre due o tre cose, e probabilmente è quello che chiedevano tutti.
Harry_Lime
15-05-16, 18:40
Dipende tutto dal tipo di gioco e il target prefissato che hanno in mente gli sviluppatori. Il punto forte di Uncharted è sempre stato quello della narrazione guidata e condita da scene spettacolari, un Indiana Jones in pieno stile.
Qui abbiamo l'introduzione delle fasi semi stealth e l'inserimento di grandi ambienti esplorabili, più alcune novità nel gameplay. Più di così secondo me non potevano fare, altrimenti avrebbero snaturato il cardine base del gameplay, trasformandolo in un Tomb Raider o altro.
L'anima action è quella, fine. Hanno pompato grafica e altre due o tre cose, e probabilmente è quello che chiedevano tutti.
La novità nel gameplay sarebbe? Non dirmi la corda.
Il puntone da roccia :fag:
guarda stavo per farti l'elenco ma non credo che serva a molto :asd:
Blade Runner
15-05-16, 23:51
la parte sulla scogliera in scozia è molto bella.
comunque per gli amanti della serie questo uncharted non delude.
magari può far storcere il naso a chi non è proprio un fan e cerca un titolo innovativo.
Quindi confermati tutti i miei dubbi. Ok lo compro dopo un generoso price drop.
Blade Runner
16-05-16, 08:02
Quindi confermati tutti i miei dubbi. Ok lo compro dopo un generoso price drop.
no non smentiamo e non confermiamo. dipende: se sei fan di uncharted è da prendere al volo ma se non lo sei
aspetta un ribasso e bon.
Io mi son messo a fare le pulci al gioco: prima cosa in assoluto che ho notato: i personaggi secondari o comunque di riempimento, hanno una resa grafica semi scadente (mi riferisco a Villa Rossi per ora), rispetto al resto. Tipo i rivoluzionari di assasin's creed a Parigi erano fatti meglio :asd:
Per il resto, sto andando avanti piano piano :sisi:
Eric Starbuck
16-05-16, 08:47
Parli di questi personaggi di contorno:
Screenshots fatti da me: galleria completa a: https://imgur.com/a/Y0UYg
https://i.imgur.com/GD4Yxz8.jpg
https://i.imgur.com/KpLVBbj.jpg
https://i.imgur.com/32E8V2U.jpg
https://i.imgur.com/6FCDPZZ.jpg
e li paragoni a questi?
Immagine trovata su internet
http://www.backtothegeek.com/wp-content/uploads/2014/12/assassin-creed-unity-test-framerate-playstation.jpg
Secondo me non difettano affatto in dettaglio. ovviamente in AC erano molti di più. Ma se devo essere sincero la mascella mi è caduta molto di più per la grafica di uncharted.
Si possono davvero trovare mille difetti a questo gioco ma graficamente è davvero inattaccabile.
Blade Runner
16-05-16, 11:49
si dai la parte dell'asta all'interno della villa è impressionante per dettaglio.
sono arrivato al capitolo 10. ma dico è reale quello che vedo o sto sognando?
la fisica del terreno e della jeep :sbav: quel paesaggio sembra una cartolina.
se vai sotto la cascata nathan si bagna, se ti rotoli nel fango si sporca,se ti tuffi di nuovo esce pulito.
le impronte dei pneumatici sulla strada,il fango sulla carrozzeria e sul vetro.
sam e sullivan che si coprono la testa quando sentono gli schizzi d'acqua.
il gameplay sarà pure stantio come qualcuno dice,ma il resto è qualcosa di mai visto.
Parli di questi personaggi di contorno:
Immagine trovata su internet
http://www.backtothegeek.com/wp-content/uploads/2014/12/assassin-creed-unity-test-framerate-playstation.jpg
ma è il gay pride? :asd:
non sto spalando merda eh...come ho detto sto solo facendo le pulci o cercando il pelo nell' uovo...
come dicevo, ho notato meno cura nei dettagli per persone / oggetti di contorno (tipo l'appendi asciugamani da 8 poligoni :asd:)
chiaro che nell'overall di una foto appare tutto magnifico...dico solo che forse per garantire questa magnificenza, alcuni dettagli secondari, che magari vengono dimenticati 2 secondi dopo sono stati considerati di meno...
tipo gli ospiti, non hanno (e aggiungo ovviamente) lo stesso dettaglio di Nathan...
a livello di texture noto una maggiore uniformità di colore e un "effetto pupazzo di plastica" leggermente maggiore...
ripeto, bazzecole...ma ho iniziato a vedere anche quelle
a proposito: forse dovrei migliorare il sertaggio generale del mio TV..Eric, qual era quel programma che consigliava Akrilico?
Blade Runner
16-05-16, 12:07
non sto spalando merda eh...come ho detto sto solo facendo le pulci o cercando il pelo nell' uovo...
come dicevo, ho notato meno cura nei dettagli per persone / oggetti di contorno (tipo l'appendi asciugamani da 8 poligoni :asd:)
chiaro che nell'overall di una foto appare tutto magnifico...dico solo che forse per garantire questa magnificenza, alcuni dettagli secondari, che magari vengono dimenticati 2 secondi dopo sono stati considerati di meno...
tipo gli ospiti, non hanno (e aggiungo ovviamente) lo stesso dettaglio di Nathan...
a livello di texture noto una maggiore uniformità di colore e un "effetto pupazzo di plastica" leggermente maggiore...
ripeto, bazzecole...ma ho iniziato a vedere anche quelle
a proposito: forse dovrei migliorare il sertaggio generale del mio TV..Eric, qual era quel programma che consigliava Akrilico?
si però il paragone tra quelle due immagine è evidente. ed avendo giocato entrambi tutti quei personaggi in unity sembrano marionette
in confronto. anche da un immagine si capisce a la differenza.senza contare il dettaglio :asd:
ora le critiche al gameplay ci stanno e sono legittime,ma se ci mettiamo anche a criticarlo tecnicamente è finita.
Se interessa in offerta su amazon a 49 euro
Edit: tornato a 64
Harry_Lime
16-05-16, 13:38
si dai la parte dell'asta all'interno della villa è impressionante per dettaglio.
se vai sotto la cascata nathan si bagna, se ti rotoli nel fango si sporca,se ti tuffi di nuovo esce pulito.
il gameplay sarà pure stantio come qualcuno dice,ma il resto è qualcosa di mai visto.
e un chi se ne frega di tutto ciò, no?
Questi sono i tuoi parametri di giudizio?
ma per favore.
Eric Starbuck
16-05-16, 13:52
Non sono metri di giudizio ma aumentano molto il coinvolgimento, come il nathan accarezzatore di muri negli uncharted precedenti. il passare davanti ad uno specchio e vedere che si accarezza il volto controllando la rasatura, il passare da una porta e vedere che allunga la mano come a proteggersi istintivamente nel caso dovesse richiudersi, l'allungare la testa per annusare le i profumi della bancarella culinaria al mercato... sono dettagli ma mostrano che il gioco ha avuto una cura maniacale.
Per quanto riguarda poi il passaggio da cuscene e gioco, ci si rende conto che c'è un miglioramento, ma il... chiamiamolo downgrade dei modelli ingame non è così marcato come in altri titoli.
Lo notavo nell'ultimo tomb raider, la lara ingame è molto più povera di dettagli di quella delle cutscenes. in uncharted noto solo un cambio di illuminazione palese, per il resto i modelli anche ingame sono pazzeschi. adesso vedo se recupero delle immagini che scattai in tomb raider.
Trovati:
Cutscene
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/352773107410017904/F029A67915B2652D3B00B278F09240CA0E9A674D/
Ingame
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/306613034814758750/41425F23134C696D0D1C18F4CBA6A42541766999/
Harry_Lime
16-05-16, 14:01
Non sono metri di giudizio ma aumentano molto il coinvolgimento, come il nathan accarezzatore di muri negli uncharted precedenti. il passare davanti ad uno specchio e vedere che si accarezza il volto controllando la rasatura, il passare da una porta e vedere che allunga la mano come a proteggersi istintivamente nel caso dovesse richiudersi, l'allungare la testa per annusare le i profumi della bancarella culinaria al mercato... sono dettagli ma mostrano che il gioco ha avuto una cura maniacale.
Per quanto riguarda poi il passaggio da cuscene e gioco, ci si rende conto che c'è un miglioramento, ma il... chiamiamolo downgrade dei modelli ingame non è così marcato come in altri titoli.
Lo notavo nell'ultimo tomb raider, la lara ingame è molto più povera di dettagli di quella delle cutscenes. in uncharted noto solo un cambio di illuminazione palese, per il resto i modelli anche ingame sono pazzeschi. adesso vedo se recupero delle immagini che scattai in tomb raider.
Di ok tutto bello ma il gioco è sempre lo stesso pure più ripetitivo se vogliamo. Diciamocelo, a parte la sequenza dalla jeep in Madagascar con l'inseguimento, qualcuno ricorderà questo Uncharted per qualche situazione davvero importante tra un mese? Io ne dubito. Perché non venitemi a dire che la Scozia sia così memorabile o l'enigma delle campane in Madagascar o l'isola di sarcazzo che bellissima fin che volete per la grafica, ma in se non offre davvero nulla che la elevi ad altre situazioni del terzo e secondo capitolo di Uncharted. Poi dopo se volete continuare ad avere gli occhi foderati di prosciutto e sbrodolarvi nei pantaloni per un gioco di cui non se ne sentiva il bisogno, fate pure. Ma siamo nel 2016 e come mi aspettavo ben altro da quantum break, la gente dovrebbe aspettarsi ben altro da una produzione naughty dog.
Blade Runner
16-05-16, 14:10
ma per favore.
non sto giudicando niente ma analizzo soltanto quello che vedo capitolo dopo capitolo.
il gameplay è molto simile ai precedenti uncharted? si vero e quindi che ci devo fare?
mi godo quello che il titolo offre.
Eric Starbuck
16-05-16, 14:12
Boh, io mi aspettavo un uncharted, ed un uncharted ho avuto. ma come detto mi piacciono anche watchdogs o Assassin's creed ventordici.
Così come mi è piaciuto Rise of the tomb raider che è sostanzialmente identico al predecessore, mi sta piacendo pure Uncharted 4. Insomma se TLOU fosse stato identico a uncharted mi sarei sentito preso per il culo, così come se decidessero di fare una nuova IP uguale... ma questo è uncharted.
Mi è venuto in mente un altro difetto:
Durante le fasi stealth, i nostri compagni, oltre a non essere avvistati dall'IA come Ellie in TLOU, certe volte vanificano il nostro "appostamento" andando ad ammazzare la guardia che stavamo aspettando dietro l'angolo prima che lo si possa fare noi. è un po' irritante, come se ti soffiassero l'uccisione sotto il naso. Tra l'altro ti fa sentire anche un bimbominkia perchè ti fa sembrare che il gioco si stia giocando da solo. per fortuna accade di rado.
E' per colpa di gente come voi che ci propinano giochi che non innovano e si cullano nella loro mediocrità, nascondendo le rughe e l'odore di vecchio con la graficona :asd:
le robe che sono "qualcosa di mai visto" devono essere altre, nella mia scala di priorità.
Back to the origin
16-05-16, 14:28
Vabbé, ma adesso non la facciamo passare come l'ultima delle cagate, altrimenti sfioriamo il ridicolo. :asd:
ma per favore.
Vabbè Harry, anche te non puoi cascarmi dal pero così eh :asd:
è tipo da sempre che si sa che Blade è una graphic/eye-candy whore, non ti aspettare che ti scelga i giochi per altro se non principalmente per quello :asd:
mettici una pietra sopra e semplicemente lascialo stare, tanto non lo salvi
Premesso che non l'ho ancora provato e non entro nel merito. Non cadiamo però nell'estremo del "Ahh la grafica buhhh, il gameplay! nessuno pensa al gameplay". TLOU ha alzato l'asticella delle aspettative ed è giusto che sia così. Meno giusto andare a cercare in Uncharted quel tipo di progresso però. Personalmente non mi aspetto nulla di diverso da un tre sotto steroidi e per quanto sia io il primo a volere di più anche solo il progresso "grafico" è comunque un punto importante. Non fondamentale ok ma neanche così marginale.
ma l'interazione con l'ambiente com'è?
Solo quello che è finalizzato al gioco
Eric Starbuck
16-05-16, 15:00
è la solita. i Naughty sono maestri nell'indicarti la "via" c'era un bellissimo video su youtube che mostrava i trucchi usati dai programmatori per farti capire esattamente dove andare nelle sequenze di fuga e per farlo usavano la sequenza di nathan bambino in uncharted 3. roba tipo, linee dell'orizzonte, nemici che sbucano da destra per farti capire di andare a sinistra, telecamera che ruota automaticamente in certi frangenti etc... ti fanno capire come in certi giochi è il gioco che gioca col nostro cervello e non noi che giochiamo col gioco. :bua: pare na frase di marzullo.
Detto questo l'ambiente non si interagisce come al solito. non ci sono elementi alterabili se non quelli scriptati. al massimo c'è qualche tetto in legno da far brillare con della dinamite opportunamente posta accanto ad esso nelle zone free roaming.
è la solita. i Naughty sono maestri nell'indicarti la "via" c'era un bellissimo video su youtube che mostrava i trucchi usati dai programmatori per farti capire esattamente dove andare nelle sequenze di fuga e per farlo usavano la sequenza di nathan bambino in uncharted 3. roba tipo, linee dell'orizzonte, nemici che sbucano da destra per farti capire di andare a sinistra, telecamera che ruota automaticamente in certi frangenti etc... ti fanno capire come in certi giochi è il gioco che gioca col nostro cervello e non noi che giochiamo col gioco. :bua: pare na frase di marzullo.
Detto questo l'ambiente non si interagisce come al solito. non ci sono elementi alterabili se non quelli scriptati. al massimo c'è qualche tetto in legno da far brillare con della dinamite opportunamente posta accanto ad esso nelle zone free roaming.
Ecco questa è una cosa interessantissima che va di pare passo al processo grafico e che non è per nulla secondaria al core-gameplay per esempio :D
wow...tipo come fanno in laboratorio con le blatte :asd:
:facepalm:
Premesso che non l'ho ancora provato e non entro nel merito. Non cadiamo però nell'estremo del "Ahh la grafica buhhh, il gameplay! nessuno pensa al gameplay". TLOU ha alzato l'asticella delle aspettative ed è giusto che sia così. Meno giusto andare a cercare in Uncharted quel tipo di progresso però. Personalmente non mi aspetto nulla di diverso da un tre sotto steroidi e per quanto sia io il primo a volere di più anche solo il progresso "grafico" è comunque un punto importante. Non fondamentale ok ma neanche così marginale.
quotissimo.
aspettarsi qualcosa di diverso è quantomeno da ingenui.
d'altronde il ragionamento vale anche per tantissimi altri giochi arrivati al terzo o quarto capitolo, Dark Souls 3 in primis tanto per citarne uno recente, ma se il genere piace e il more of the same è fatto bene, benvengano.
Blade Runner
16-05-16, 15:37
Vabbè Harry, anche te non puoi cascarmi dal pero così eh :asd:
è tipo da sempre che si sa che Blade è una graphic/eye-candy whore, non ti aspettare che ti scelga i giochi per altro se non principalmente per quello :asd:
mettici una pietra sopra e semplicemente lascialo stare, tanto non lo salvi
tutti stanno dicendo più o meno la stessa cosa e guarda caso quello che viene "pizzicato" sono io.
dai non cerchiamo di nascondersi dietro a un dito.il tanto conclamato dark souls 3 è un more of the same clamoroso di bloodborne e di ds2.
non cerchiamo di vedere soltanto dalla parte che ci fa più comodo. se ad ogni titolo voi volete vedere un innovazione sostanziale
allora state freschi.
ripeto,io non parlo soltanto di grafica ma mi focalizzo su quella perchè è l'aspetto che contraddistingue questo uncharted 4.
le innovazioni sono poche in termini di gameplay,ma prendiamo quello che cè di buono.
aspettarsi uno stravolgimento del gameplay all'ultimo capitolo di una serie è utopia.
Eric Starbuck
16-05-16, 15:39
Ma infatti, anche dal futuro Mass Effect 4 io non mi aspetto niente di dissimile da Mass Effect 3, anzi, dovessero cambiare rimarrei deluso.
tutti stanno dicendo più o meno la stessa cosa e guarda caso quello che viene "pizzicato" sono io.
dai non cerchiamo di nascondersi dietro a un dito.il tanto conclamato dark souls 3 è un more of the same clamoroso di bloodborne e di ds2.
non cerchiamo di vedere soltanto dalla parte che ci fa più comodo. se ad ogni titolo voi volete vedere un innovazione sostanziale
allora state freschi.
ripeto,io non parlo soltanto di grafica ma mi focalizzo su quella perchè è l'aspetto che contraddistingue questo uncharted 4.
le innovazioni sono poche in termini di gameplay,ma prendiamo quello che cè di buono.
aspettarsi uno stravolgimento del gameplay all'ultimo capitolo di una serie è utopia.
Oddio al massimo dell'uno e di Demon Souls eh :bua: Così a occhio, mai stato un esperto Souls :asd:
allora state freschi.
cazz potevi citarne due su quattro e hai preso i due che non c'entrano un cazz :asd:
daje che poi mi fomenti harry :smugranking:
https://imgflip.com/s/meme/Grandma-Finds-The-Internet.jpg
Harry_Lime
16-05-16, 16:14
Ecco questa è una cosa interessantissima che va di pare passo al processo grafico e che non è per nulla secondaria al core-gameplay per esempio :D
Quando lo giocherei capirai. Questo Uncharted è il top dell'inutilità. Non c'è un solo passaggio memorabile e il tutto si ripete all'infinito ad ogni livello. Facciamo che quando l'hai giocato torni qia a dire perché ti è piaciuto? Perché così è come fare il vodcast immaginandosi gli argomenti.
Harry_Lime
16-05-16, 16:15
allora state freschi.
Grande cultura la tua.
Quando lo giocherei capirai. Questo Uncharted è il top dell'inutilità. Non c'è un solo passaggio memorabile e il tutto si ripete all'infinito ad ogni livello. Facciamo che quando l'hai giocato torni qia a dire perché ti è piaciuto? Perché così è come fare il vodcast immaginandosi gli argomenti.
Ho premesso infatti che non l'ho giocato (spero di acchiapparlo sta settimana o la prossima) e non entro nel merito dei dettagli, non lo so se mi piace o meno. So che il terzo mi ha annoiato e non me ne ricordo un passaggio che sia uno e ho il feeling che con questo sarà uguale. Il mio era un discorso su questo tipo di "approccio" teorico alla discussione, non sul titolo in questione, e lo hai capito benissimo :P
insomma sta piacendo solo ad eric :asd:
EddardStark
16-05-16, 16:20
per un RPG non è proprio la stessa cosa..ripetitività o meno, subentra la corsa al leveling, all' equip sgravo ecc :sisi:
in tal senso mi sento di premiare più TR per aver introdotto nuove dinamiche, perk e crafting, che Uncharted 4 :sisi:
Eric Starbuck
16-05-16, 16:22
Comunque ho trovato il video che dicevo:
https://www.youtube.com/watch?v=k70_jvVOcG0
ND sono sempre stati maestri in questo, tu vai dove vogliono loro, senti che stai andando dove vuoi tu e ti senti figo per quello che appare a schermo.
Eric Starbuck
16-05-16, 16:41
per un RPG non è proprio la stessa cosa..ripetitività o meno, subentra la corsa al leveling, all' equip sgravo ecc :sisi:
in tal senso mi sento di premiare più TR per aver introdotto nuove dinamiche, perk e crafting, che Uncharted 4 :sisi:
Infatti su questo hai ragione, ma ne ho sentito la mancanza solo nelle fasi "aperte" quando si guida la jeep. nei livelli lineari non mi è mai mancata questa componente. Esplorare il madagascar con la jeep senza poter trovare niente di davvero utile ai fini del gioco mi ha lasciato un po' di amaro in bocca. ma è l'unico difetto che gli trovo a questo gioco.
Finito, stasera faccio il cleanup dei trofei, e poi posto due impressioni, al netto dei difetti, promosso di brutto.
Blade Runner
16-05-16, 17:10
cazz potevi citarne due su quattro e hai preso i due che non c'entrano un cazz :asd:
daje che poi mi fomenti harry :smugranking:
le meccaniche di gioco quelle sono. bello il level design ma il meccanismo delle shortcut da una locazione all'altra sono
identiche pure a bloodborne (ascensore e bon).
- - - Aggiornato - - -
insomma sta piacendo solo ad eric :asd:
no a me pare il contrario,vedo pareri positivi un pò da tutti qui dentro. magari faresti prima a citare a chi non piace.
e questo non significa che quelli a cui sta piacendo non trovino difetti,anzi.
Blade Runner
16-05-16, 18:28
il capitolo 10 in madagascar entra di diritto nelle ambientazioni più belle di sempre.
i capitoli sono pure belli lunghi.
ma l'interazione con l'ambiente com'è?
Abbastanza nulla come al solito. Ci sono sedie che non si spostano, candelabbri che si spostano, bauli che non si muovono, casse che si muovono (ovviamente solo se lo concedono i programmatori)... diciamo che è come il passato. Grafica bella da guardare ma finita lì.
Per il resto concordo con Harry. L'unico momento memorabile è quello delle jeep in Madagascar, il resto è noi pura, tanto che l'ho già rivenduto per 46 euro...
Il paragone con Dark Souls c'entra poco perché Miyazaki ha saputo nei vari capitoli affinare e migliorare sempre di più il suo gioco (guardate solo nel terzo il combat system evaoluto grazie a bloodborne), mentre i Naughty Dog dopo il secondo capitolo (che ha migliorato esponenzialmente il primo) si sono semplicemente "adagiati". Hanno fatto il botto con TLOU, ma il 3 ed il 4 capitolo di Uncharted sono semplicemente buoni, non eccelsi.
Poi ripeto dipende sempre cosa uni si aspetta: se voglio spegnere il cervello e guardarmi un gioco dalla grafica esagerata metto Uncharted 4, se invece si vuole giocare con un minimo di testa si gioca ad altro. Premesso che all'alba del 2016 io personalmente non mi accontento più della grafica ma vorrei anche il resto sia ben chiaro, sennò fanno bene a propinarci ogni anno un Assassin's Creed nuovo :sisi:
Poi è vero, Uncharted è sempre stato così, molto "guidato", logico non mi aspetto stravolgimenti, ma nemmeno che mi mettano enigmi da asilo...
Io leggendo i vostri commenti, ho capito che per capire bene la storia e per non avere lo shock della grafica devo prima recuperare le remastered e poi il 4 :sisi:
Io leggendo i vostri commenti, ho capito che per capire bene la storia e per non avere lo shock della grafica devo prima recuperare le remastered e poi il 4 :sisi:
Questo sicuramente :sisi:
Blade Runner
16-05-16, 18:50
Abbastanza nulla come al solito. Ci sono sedie che non si spostano, candelabbri che si spostano, bauli che non si muovono, casse che si muovono (ovviamente solo se lo concedono i programmatori)... diciamo che è come il passato. Grafica bella da guardare ma finita lì.
Per il resto concordo con Harry. L'unico momento memorabile è quello delle jeep in Madagascar, il resto è noi pura, tanto che l'ho già rivenduto per 46 euro...
Il paragone con Dark Souls c'entra poco perché Miyazaki ha saputo nei vari capitoli affinare e migliorare sempre di più il suo gioco (guardate solo nel terzo il combat system evaoluto grazie a bloodborne), mentre i Naughty Dog dopo il secondo capitolo (che ha migliorato esponenzialmente il primo) si sono semplicemente "adagiati". Hanno fatto il botto con TLOU, ma il 3 ed il 4 capitolo di Uncharted sono semplicemente buoni, non eccelsi.
Poi ripeto dipende sempre cosa uni si aspetta: se voglio spegnere il cervello e guardarmi un gioco dalla grafica esagerata metto Uncharted 4, se invece si vuole giocare con un minimo di testa si gioca ad altro. Premesso che all'alba del 2016 io personalmente non mi accontento più della grafica ma vorrei anche il resto sia ben chiaro, sennò fanno bene a propinarci ogni anno un Assassin's Creed nuovo :sisi:
Poi è vero, Uncharted è sempre stato così, molto "guidato", logico non mi aspetto stravolgimenti, ma nemmeno che mi mettano enigmi da asilo...
si appunto dipende quello che uno si aspetta. io da uncharted mi aspetto che faccia l'uncharted.
fasi esplorative,fasi platform,spara spara,azione frenetica e cinematografica con aggiunta di qte in qualche frangente e grafica top.
aggiungo anche gli enigmi anche se qui sembrano elementari.
non tutti sono dark souls direi (fortunatamente). va bene la difficoltà,ma quelli sono titoli per chi ha molto tempo da dedicare.
per molti quel genere di titoli sono frustranti. insomma un DS l'anno me lo gioco volentieri,ma dovessi giocare sempre un souls anche no.
Back to the origin
16-05-16, 19:19
Blade, pur condividendo parte della tua visione, gli "enigmi" sono un insulto all'intelligenza. :asd:
A parte che questo non è il thread di DS3 e parlare di DS3 qua dentro ci azzecca come i cavoli a merenda, hai citato DS2 e BB che sono probabilmente i Souls più lontani da DS3 come stile e ispirazione. Dire che hai capito una fava è usare un eufemismo.
Vorrei scrivere un post lungo per farti capire quanto sei pressapochista ma al contrario di Harry io non ho davvero voglia di sprecare tempo perchè l'ho già fatto in passato e sei irrecuperabile.
Allora, finito, più tardi faccio gli ultimi trofei per il platino.
Mi levo subito il dente, per me non è un capolavoro, ci va vicino, ma non lo è.
Se non si discute la realizzazione tecnica, è sul gameplay che mostra il fianco a qualche critica.
Aree grandi, ma inutili se non per raccogliere i tesori, un po' poco. Avendo apprezzato non poco la piega più esplorativa e meno sparacchina, mi aspettavo un'esplorazione meno guidata e più funzionale al gameplay. Enigmi poi sviluppati da un bambino di 10 anni. Sezioni stealth inserite senza dare la possibilità di fare dello stealth, non ci sono armi silenziate, non c'è la possibilità di distrarre i nemici o di farli deviare dal loro percorso, si riducono tutte a "stai nell'erba alta e attaccali alle spalle". L'intelligenza artificiale dei nemici poi è cheap, se si viene scoperti sanno tutti con precisione dove si è con il personaggio, e pure se ci si sposta senza farsi vedere, i nemici accompagnano i nostri spostamenti continuando a sparare dove siamo. Le sequenze d'azione sono poche, e per un action non è il massimo, ce ne sono un paio memorabili, ma nulla paragonabile (eccetto per la scena dell'e3) al treno nel 2 o all'aero nel 3. Il bilanciamento del gioco (finito a devastante, quindi parlo di quello) non è fatto bene, dato che la difficoltà consiste nell'avere sempre zero munizioni nel caricatore e dover continuamente schivare all'infinito le granate dei nemici (grave pecca quella di aver eliminato il tasto per il rilancio), i precedenti capitoli secondo me erano bilanciati meglio.
Per quanto riguarda la trama, ottimo il finale, si prende il suo tempo, ma l'unico sussulto che ha la trama è una roba talmente telefonata che sinceramente mi aspettavo di più, dato che si è voluto dare un tono meno scanzonato alla trama rispetto agli altri capitoli, era logico aspettarsi una trama un pelo più elaborata di un b movie.
Mi rendo conto che così sembra lo stia demolendo, ma ha le sparatorie fatte bene (al netto dei difetti elencati che però riguardano la difficoltà), delle fasi esplorative che, seppur guidate, sono coinvolgenti e si prendono il loro tempo per approfondire il rapporto tra i protagonisti, il gioco poi coinvolge e scorre via più che piacevolmente, però tolta la grafica, i difetti che ho notato non gli fanno raggiungere lo status di capolavoro, promosso, ma non con lode.
Cazzo che figata questo thread!!! Io non ci metto becco perché sono la "verginella" di uncharted, non avendo giocato i precedenti capitoli.
Tuttavia mi sento molto vicino al pensiero dell'amico wilmots.
I difetti da lui citati nelle sparatorie sviliscono di brutto l'esperienza, non dando modo di variare l'approccio alle scene. Più di una volta mi sono detto "sti cazzi lo stealth, li sfondo tutti", ma che tristezza.
Io di tutto quello che ha scritto Wilmot ho pensato : "cazzo, ha platinato pure questo" :asd:
Blade Runner
16-05-16, 21:46
Blade, pur condividendo parte della tua visione, gli "enigmi" sono un insulto all'intelligenza. :asd:
infatti ho detto elementari. se vuoi chiamali pure stupidi :asd:
A parte che questo non è il thread di DS3 e parlare di DS3 qua dentro ci azzecca come i cavoli a merenda, hai citato DS2 e BB che sono probabilmente i Souls più lontani da DS3 come stile e ispirazione. Dire che hai capito una fava è usare un eufemismo.
Vorrei scrivere un post lungo per farti capire quanto sei pressapochista ma al contrario di Harry io non ho davvero voglia di sprecare tempo perchè l'ho già fatto in passato e sei irrecuperabile.
ho tirato in causa dark souls perchè qualcuno (non ricordi chi) lo ha tirato nel mezzo.
cos'è ti senti offeso perchè i souls sono intoccabili? e poi cosa ci sarebbe da spiegare?
se mi devi dire che i souls sono da pro mentre uncharted roba da bimbimichia puoi pure evitare di farlo
tanto so già come la pensi.
Blade Runner
16-05-16, 21:52
Allora, finito, più tardi faccio gli ultimi trofei per il platino.
Mi levo subito il dente, per me non è un capolavoro, ci va vicino, ma non lo è.
Se non si discute la realizzazione tecnica, è sul gameplay che mostra il fianco a qualche critica.
Aree grandi, ma inutili se non per raccogliere i tesori, un po' poco. Avendo apprezzato non poco la piega più esplorativa e meno sparacchina, mi aspettavo un'esplorazione meno guidata e più funzionale al gameplay. Enigmi poi sviluppati da un bambino di 10 anni. Sezioni stealth inserite senza dare la possibilità di fare dello stealth, non ci sono armi silenziate, non c'è la possibilità di distrarre i nemici o di farli deviare dal loro percorso, si riducono tutte a "stai nell'erba alta e attaccali alle spalle". L'intelligenza artificiale dei nemici poi è cheap, se si viene scoperti sanno tutti con precisione dove si è con il personaggio, e pure se ci si sposta senza farsi vedere, i nemici accompagnano i nostri spostamenti continuando a sparare dove siamo. Le sequenze d'azione sono poche, e per un action non è il massimo, ce ne sono un paio memorabili, ma nulla paragonabile (eccetto per la scena dell'e3) al treno nel 2 o all'aero nel 3. Il bilanciamento del gioco (finito a devastante, quindi parlo di quello) non è fatto bene, dato che la difficoltà consiste nell'avere sempre zero munizioni nel caricatore e dover continuamente schivare all'infinito le granate dei nemici (grave pecca quella di aver eliminato il tasto per il rilancio), i precedenti capitoli secondo me erano bilanciati meglio.
Per quanto riguarda la trama, ottimo il finale, si prende il suo tempo, ma l'unico sussulto che ha la trama è una roba talmente telefonata che sinceramente mi aspettavo di più, dato che si è voluto dare un tono meno scanzonato alla trama rispetto agli altri capitoli, era logico aspettarsi una trama un pelo più elaborata di un b movie.
Mi rendo conto che così sembra lo stia demolendo, ma ha le sparatorie fatte bene (al netto dei difetti elencati che però riguardano la difficoltà), delle fasi esplorative che, seppur guidate, sono coinvolgenti e si prendono il loro tempo per approfondire il rapporto tra i protagonisti, il gioco poi coinvolge e scorre via più che piacevolmente, però tolta la grafica, i difetti che ho notato non gli fanno raggiungere lo status di capolavoro, promosso, ma non con lode.
quoto tutto il discorso della fase stealth. dato che hanno deciso di implementarla però dovevano fare in modo che fosse più funzionale al gameplay.
in certe situazioni sembra quasi che non sia stata implementata del tutto e che manchi qualcosa per renderla definitiva.
Io di tutto quello che ha scritto Wilmot ho pensato : "cazzo, ha platinato pure questo" :asd:
Prima no, ora si :fag:
Sono al capitolo 11, confermo che almeno gli enigmi e l'approccio stealth potevano farli meglio.. pensavo che andando avanti ci fossero più variazioni sul tema :uhm:
Harry_Lime
17-05-16, 02:56
È pagine intere che lo dico che tutta la.parte implementata da The last of US qui è una forzatura. Aspettate di arrivare alle fasi finali con difficolta elevate e i vostri comprimari che vi rubano le coperture senza mai aiutarvi e voi schiattare per un nonnulla una volta su due. Poi ne riparliamo.
Eric Starbuck
17-05-16, 08:14
quoto tutto il discorso della fase stealth. dato che hanno deciso di implementarla però dovevano fare in modo che fosse più funzionale al gameplay.
in certe situazioni sembra quasi che non sia stata implementata del tutto e che manchi qualcosa per renderla definitiva.
Sono al capitolo 11, confermo che almeno gli enigmi e l'approccio stealth potevano farli meglio.. pensavo che andando avanti ci fossero più variazioni sul tema :uhm:
Secondo me vi sfugge un dettaglio sulla natura stealth di questo gioco: la mobilità!
l'ho ri-scoperto solo ieri sera di quanto sia figa come cosa. in pratica tu sei in stealth, puoi beccare uno da dietro, lanciare una granata a due nemici vicini e subito dopo sparare ad altri 2 o 3 distratti dall'esplosione. ovviamente tutti ti avranno visto a questo punto, cosa fai?
1 - ti metti in copertura e mandi a cagare lo stealth.
2 - giri l'angolo, la casa, quello che è ed immediatamente interrompi il contatto visivo con gli avversari. a questo punto sei nuovamente in stealth.
In quasi tutti gli altri giochi che ho giocato, una volta "bruciata" la vostra posizione non si riottiene più l'anonimato se non con grande difficoltà, vedi i nemici di Assassin's creed che ti inseguono per tutta la mappa, quelli di watchdogs che hanno la facoltà di chiamare rinforzi etc... in Uncharted 4 bruciare la copertura stealth e poi riottenerla fa parte della meccanica di gioco. a me stanno piacendo gli ultimi scontri gestiti a questo modo. prima tendevo sempre a scappare e nascondermi per poi tentare nuovamente l'approccio stealth only, ma a differenza di splinter cell, qua Drake è in grado di affrontare abbastanza i nemici, quindi ci sta di fare un mix tra le due cose. provate a sperimentare, dal menu principale si può anche fare "ricarica scontro", provate a rifare quello della demo dell'E3 facendo come fa il tipo.
Da 10 minuti circa
https://youtu.be/jR68qAwiSFk?t=605
Per quanto riguarda gli enigmi si, sono elementari se non super banali... se vogliamo vederla nel contesto del gioco, Avery sta reclutando pirati per la sua utopistica città, immagino che abbia tarato gli enigmi sull'intelligenza del pirata medio dell'epoca. :scalata:
A devastante se giri l'angolo senza farti vedere ti sparano comunque, a che difficoltà stai giocando?
È pagine intere che lo dico che tutta la.parte implementata da The last of US qui è una forzatura. Aspettate di arrivare alle fasi finali con difficolta elevate e i vostri comprimari che vi rubano le coperture senza mai aiutarvi e voi schiattare per un nonnulla una volta su due. Poi ne riparliamo.
Ma più che altro sono gli enigmi che mi stanno deludendo. Bisogna tener conto che questo è un gioco improntato sull'azione frenetica, credo che ne lle intenzioni dei programmatori il giocatore non debba stare fermo delle ore a pianificare un attacco.
Andrò ancora un po avanti e poi tirerò le somme :sisi:
Ma infatti, col cazzo che ti mollano i nemici (che poi ha pure un senso, per carità)....stiamo giocando allo stesso gioco????
Harry_Lime
17-05-16, 09:03
Ma infatti, col cazzo che ti mollano i nemici (che poi ha pure un senso, per carità)....stiamo giocando allo stesso gioco????
Ragazzi, a difficoltà elevate se non eliminate almeno la metà dei nemici prima di buttarvi in battaglia, siete spacciati. E quando gli scontri sono obbligatori e quindi ci si deve muovere, l'approssimazione dell'entrare e uscire dalle coperture e soprattutto il fatto che i tuoi compagni sono sempre dove non dovrebbero essere, vo fa bestemmiare che non vi dico.
Se lo giocate a normal o easy ci credo che vi permettete di prendervi due fucili a pompa in faccia e poi scappare via.
Eric Starbuck
17-05-16, 09:08
Eh allora che ti devo dire. a difficile mi riesce abbastanza bene, ovvio che non basta semplicemente girare 1 angolo. ma è fattibile ritornare allo stato coi nemici gialli in ricerca.
Per me giocare Uncharted a devastante come primo giro è un errore. il gioco è pensato per essere giocato a normal e tuttalpiù a difficile se uno è un attimo sgamato coi TPS. Devastante è la difficoltà nerd che uno magari prova ad un eventuale secondo giro ma non è il modo migliore per godersi il gioco secondo me. già il fatto che non si possa fare il tag dei nemici e che non ti mollino mai una volta bruciata la copertura ne è chiara dimostrazione.
Uncharted deve essere un giro sull'ottovolante, un altalena di emozioni e un caleidoscopio di azioni esagerate. Io non lo avvierò mai a devastante. a difficile ha una sfida giusta.
Harry_Lime
17-05-16, 09:18
Eh allora che ti devo dire. a difficile mi riesce abbastanza bene, ovvio che non basta semplicemente girare 1 angolo. ma è fattibile ritornare allo stato coi nemici gialli in ricerca.
Per me giocare Uncharted a devastante come primo giro è un errore. il gioco è pensato per essere giocato a normal e tuttalpiù a difficile se uno è un attimo sgamato coi TPS. Devastante è la difficoltà nerd che uno magari prova ad un eventuale secondo giro ma non è il modo migliore per godersi il gioco secondo me. già il fatto che non si possa fare il tag dei nemici e che non ti mollino mai una volta bruciata la copertura ne è chiara dimostrazione.
Uncharted deve essere un giro sull'ottovolante, un altalena di emozioni e un caleidoscopio di azioni esagerate. Io non lo avvierò mai a devastante. a difficile ha una sfida giusta.
Va beh Eric, ma se il tuo standard è che senza aiuti il gioco è per nerd malati e devi andartene in giro liberamente a giocare a buttar giù birilli, credo che il problema non sia nostro.
MrWashington
17-05-16, 09:45
Va beh Eric, ma se il tuo standard è che senza aiuti il gioco è per nerd malati e devi andartene in giro liberamente a giocare a buttar giù birilli, credo che il problema non sia nostro.
In effetti :asd:
l'ho iniziato ieri per pochi minuti, sono arrivato alla fuga nella prigione.
graficamente è imbarazzante per quanto è bello, è ancora presto per esprimere altri giudizi.
Eric Starbuck
17-05-16, 14:30
graficamente è imbarazzante per quanto è bello, è ancora presto per esprimere altri giudizi.
Non sei il primo a cui sento usare l'espressione Imbarazzante in positivo. si usa a roma?
Per Harry e MrWash, se ci fate caso non è piaciuto solo a quelli che l'hanno giocato direttamente a devastante. io mi basavo su questo dato rilevato dai racconti degli utenti qui sul forum... che poi può essere che sia un caso e che il giocatore "devastante" sia anche quello più esigente non lo so.
La verità è che giocate in modo improprio. cit. :asd:
MrWashington
17-05-16, 14:35
Non sei il primo a cui sento usare l'espressione Imbarazzante in positivo. si usa a roma?
Per Harry e MrWash, se ci fate caso non è piaciuto solo a quelli che l'hanno giocato direttamente a devastante. io mi basavo su questo dato rilevato dai racconti degli utenti qui sul forum... che poi può essere che sia un caso e che il giocatore "devastante" sia anche quello più esigente non lo so.
Guarda che l'ho finito a normale.
E NON E' VERO CHE NON MI E' PIACIUTO :bua:
E' un BEL gioco. Ma, della serie NON e' il migliore ne tra i migliori.
Uncharted 2 lo trovo, IMHO, nettamente migliore: Trama, personaggi, nemici, enigmi, il mistero.
Qui cosa c'è di misterioso? Una città di pirati? what? cosa è di "leggendario" ? Shambala ma la stessa ricerca di El Dorado (e cosa si scopre dopo) è nettamente migliore :sisi:
si a roma lo usiamo spesso, però può avere sia accezione positiva che negativa.
Premesso che giocare al più alto livello di difficoltà mette spesso e volentieri a nudo il level design, e se ha delle pecche vengono fuori subito, non è che non è piaciuto, è che sembra sia la fiera di gente che urla che è un capolavoro, ma secondo me è perché l'impatto grafico è straniante, e si tende a mettere il resto in secondo piano.
Per dire, ho fatto un paio di capitoli a normal per il platino, e le fasi stealth diventano una cagata, non senti la necessità di colpirli silenziosamente dalla distanza, o di distrarli in qualche maniera.
Eric Starbuck
17-05-16, 15:01
Ah, ok, allora concordo con voi. per me gli uncharted sono dal più bello a quello meno bello: 2-4-3-1 (il 3 è provvisorio, al contrario di molti mi piacque... ma dovrei rigiocarlo e nella collection remastered mi sono fermato al 2 per ora) Il primo mi dispiace ma anche nella collection l'ho abbandonato. lo finii sforzandomi su PS3 all'epoca tanto che non volevo quasi nemmeno comprare il due, per fortuna lo feci!
si a roma lo usiamo spesso, però può avere sia accezione positiva che negativa.
Perche' dipende da come lo inserisci nella frase e da che tono dai alla frase stessa.
Insomma, il contrario della lingua scritta. :asd:
un po' come il significato di "aoh".
comunque ieri son passato al MW qui dove hanno messo U4 nella postazione dimostrativa, non l'ho provato ma girava il punto dove Natan discute con una tipa per rigovernare e si mette a giocare a "Crash bandicoot" per PS1 :asd: dove Nate dice piu' o meno che ci mette parecchio a caricare il gioco.... super :asd:
Dai quello m'e' parso un momento ganzo, e la grafica :sbav: sul serio.
Dai, che ci mettano poco a far uscire sta Neo cosi' lo compro anche io. :fag:
Eric Starbuck
17-05-16, 17:12
comunque ieri son passato al MW qui dove hanno messo U4 nella postazione dimostrativa, non l'ho provato ma girava il punto dove Natan discute con una tipa per rigovernare e si mette a giocare a "Crash bandicoot" per PS1 :asd: dove Nate dice piu' o meno che ci mette parecchio a caricare il gioco.... super :asd:
Dai quello m'e' parso un momento ganzo, e la grafica :sbav: sul serio.
Io ricorderò per sempre il momento dello stacco dal "game over" in crash Bandicoot all'inquadratura di Nate e moglie sul divano. il mio cervello ha fatto tipo:
https://www.youtube.com/watch?v=txqiwrbYGrs
Is this the real life? :eek:
Harry_Lime
17-05-16, 18:24
Finito.
Bel titolo indubbiamente. Ma la.media voto di 9.4 è davvero uno scempio.
Credo si siano lasciati tutti imbambolare dalla grafica senza accorgersi che nella sostanza il gameplay se messo alla frusta come dovrebbe, non riesce a coniugare le caratteristiche survival nelle meccaniche di Uncharted. Peccato.
Molto carino l'epilogo.
Estremamente pessima la boss fight finale. È così down che ho rivalutato quella di The order 1886.
tutta questa fatica per un merdosissimo qte per di più con i pattern di discesa sbagliati. .
Bah.
Tirando le somme, considerando anche una lunghezza notevole per essere un titolo story driven, un giusto epilogo e alcuni momenti sicuramente esaltanti seppure non memorabili, direi 8+ dove quantum break si prende un sette e mezzo.
Il voto tiene anche conto del metro di paragone che attualmente è The last of US. E da questo perde in tutto.
MrWashington
17-05-16, 18:27
:sisi:
Ora qualcuno arriverà a dire "eh ma vi fa schifo" :asd:
Visto che hai tirato in ballo The Order, secondo me però quello è più da presa per il culo (ricordo ancora il capitolo del "concilio" :rotfl:). The Order direi un 7 e pedalare.
Comunque concordo con l'8. Buon gioco ma su metacritic fumano pesante (siamo a 9.3 mi sembra) e con tutto il rispetto per tgm, ma 9,5 non si può proprio vedere :asd:
MrWashington
17-05-16, 18:33
The Order è la più grande truffa venduta a prezzo pieno :asd:
gioco CORTISSIMO, e mi avete cagato il cazzo perché l'ho finito in un pomeriggio quando tutto l'universo ha fatto uguale :asd:
The Order Ambientazione/grafica/storia 9
Durata: 2 :asd:
Harry_Lime
17-05-16, 18:46
Visto che hai tirato in ballo The Order, secondo me però quello è più da presa per il culo (ricordo ancora il capitolo del "concilio" :rotfl:). The Order direi un 7 e pedalare.
Comunque concordo con l'8. Buon gioco ma su metacritic fumano pesante (siamo a 9.3 mi sembra) e con tutto il rispetto per tgm, ma 9,5 non si può proprio vedere :asd:
Tranquillo ho indicato The order solo per il parallelo con la boss fight e con tutta sincerità forse continuo a preferire quella. :asd:
Comunque, avendo fatto il trofeo più tosto, ovvero finirlo a devastante (e alcuni pezzi son davvero fastidiosi per colpa dei problemi indicati), mi vien quasi da far lo sforzo e platinarlo. Tanto se tolgo il disco non lo rigioco più. Tanto vale far lo sforzo. Mi spaventa molto la percentuale di precisione al 70% che io non sono un mago nella mira. Ma riabiliterò la mira automatica per sicurezza. Ora l'ho finito con la mira al 43%.
MrWashington
17-05-16, 18:51
Tranquillo ho indicato The order solo per il parallelo con la boss fight e con tutta sincerità forse continuo a preferire quella. :asd:
Comunque, avendo fatto il trofeo più tosto, ovvero finirlo a devastante (e alcuni pezzi son davvero fastidiosi per colpa dei problemi indicati), mi vien quasi da far lo sforzo e platinarlo. Tanto se tolgo il disco non lo rigioco più. Tanto vale far lo sforzo. Mi spaventa molto la percentuale di precisione al 70% che io non sono un mago nella mira. Ma riabiliterò la mira automatica per sicurezza. Ora l'ho finito con la mira al 43%.
Metti al massimo la mira automatica gioca a facile e fai pure 100% :asd:
Ma che cazzo :asd:
Gioca a Dark Souls 3 piuttosto, ma platinare Uncharted 4… ci vuole uno stomaco di quelli tosti per me :bua:
Io lo ammetto l'ho già rivenduto, ma non faccio testo nel senso che ormai ho rinunciato a tenere/collezionare giochi visto il poco spazio in casa.
C'è un glitch per la speedrun e per la mira :asd:
Comunque per quanto riguarda la tua analisi, concordo sul fatto che in tanti siano rimasti imbambolati dalla grafica. Oggi su everycoso sostenevo che il gioco avesse dei difetti (eresia) e di andare oltre la grafica...non ti dico cosa è venuto fuori.
Pure che le fasi stealth sono fatte bene, per dire.
Eric Starbuck
17-05-16, 19:26
Io ho preso la limited, credo che la terrò. Devo ancora guardare il libro degli artwork per non spoilerarmi le locations.
8 mi sembra un buon voto. 9,5 é effettivamente esagerato. Io per ora sono piu sull 8,5.
Dopo l'arrivo a libertalia manca molto?
Harry_Lime
17-05-16, 19:28
Io ho preso la limited, credo che la terrò. Devo ancora guardare il libro degli artwork per non spoilerarmi le locations.
8 mi sembra un buon voto. 9,5 é effettivamente esagerato. Io per ora sono piu sull 8,5.
Dopo l'arrivo a libertalia manca molto?
Se sei appena arrivato a libertalia sei circa a 1/3 considerando alcuni livelli più lunghi che si trovano in quella zona.
Harry_Lime
17-05-16, 19:31
C'è un glitch per la speedrun e per la mira :asd:
Comunque per quanto riguarda la tua analisi, concordo sul fatto che in tanti siano rimasti imbambolati dalla grafica. Oggi su everycoso sostenevo che il gioco avesse dei difetti (eresia) e di andare oltre la grafica...non ti dico cosa è venuto fuori.
Pure che le fasi stealth sono fatte bene, per dire.
Mi dai i due glitch? :asd:
Comunque David, io sono come te. Tengo solo quello che vale davvero.
Uncharted 4 lo metto in vendita domani e accetto scambi solo con doom. Magari mi va grassa e prendo due piccioni con una fava.
Mi dai i due glitch? :asd:
Comunque David, io sono come te. Tengo solo quello che vale davvero.
Uncharted 4 lo metto in vendita domani e accetto scambi solo con doom. Magari mi va grassa e prendo due piccioni con una fava.
Vadi.
http://www.playstationtrophies.org/forum/uncharted-4-a-thief-s-end/289111-speed-run-exploit.html
http://www.playstationtrophies.org/forum/uncharted-4-a-thief-s-end/289201-sharpshooter-trophy-exploit-70-accuracy.html
Io ho usato il secondo, li fai in cinque minuti comunque.
Ah, Doom merita.
Harry_Lime
17-05-16, 20:00
Vadi.
http://www.playstationtrophies.org/forum/uncharted-4-a-thief-s-end/289111-speed-run-exploit.html
http://www.playstationtrophies.org/forum/uncharted-4-a-thief-s-end/289201-sharpshooter-trophy-exploit-70-accuracy.html
Io ho usato il secondo, li fai in cinque minuti comunque.
Ah, Doom merita.
mi è già passata la voglia.
mi faccio qualche livello random stasera per rivedere alcuni passaggi poi chiudo e metto in vendita.
spero di tirare su 45 euro pulite.
Blade Runner
17-05-16, 21:28
eric va bene però le fasi stealth potevano essere fatte molto meglio. cioè a parte nascondersi nell'erba non ci sono
altri metodi per svangarla senza sparare ai nemici. se fai in modo che il giocatore possa superare dei punti silenziosamente devi
anche fare in modo che ci siano delle valide alternative. tipo potevano mettere qualche arma silenziata oppure semplicemente qualcosa
per distrarre il nemico.
ma per chi ha deciso di rinvenderlo non provate il multiplayer?
eric va bene però le fasi stealth potevano essere fatte molto meglio. cioè a parte nascondersi nell'erba non ci sono
altri metodi per svangarla senza sparare ai nemici. se fai in modo che il giocatore possa superare dei punti silenziosamente devi
anche fare in modo che ci siano delle valide alternative. tipo potevano mettere qualche arma silenziata oppure semplicemente qualcosa
per distrarre il nemico.
Mmh onestamente per me Uncharted ha sempre significato single player.
Harry_Lime
17-05-16, 21:31
per distrarre il nemico.
Il multi cosa?
MrWashington
17-05-16, 21:37
Multi che? cosa essere? :pippotto:
Uncharted single player stop.
Blade Runner
17-05-16, 21:40
boh era una curiosità non ne ha parlato nessuno
Il multi è caruccio, ma per sparacchiare preferisco Battlefront.
Eric Starbuck
18-05-16, 08:10
Ieri ho messo in pausa il gioco perchè sabato dovrò restituire Black Ops 3 a mio cognato e voglio finirlo.
Grazie harry che mi hai detto che mi manca ancora un terzo. credevo di essere verso la fine e avrei rischiato di rushare troppo uncharted. quindi l'ho sospeso per non bruciarmelo. (preferisco bruciarmi Black Ops 3).
EDIT: il multi lo proverò giusto 5 minuti una volta finita la campagna. non penso possa prendermi più di tanto. Visto che nel 4 si ha quasi sempre un compagno insieme a drake, potevano anche fare il coop nella campagna. sarebbe stato epico. ci sono anche i momenti in cui uno fa cavalluccio per far salire l'altro o quando si sfondano le porte in due. (tutte meccaniche viste nei titoli prettamente coop).
Blade Runner
18-05-16, 08:48
fatta adesso la parte della fuga in jeep che si era vista nei trailer. davvero spettacolare anche se in fondo è
scriptata. diciamo è una finta libertà d'azione ma la strada che devi seguire è quella.
spero ci siano altre parti epiche perchè mi avvicino alla metà.
Eric Starbuck
18-05-16, 09:41
Si, quelle sono parti scriptate ma come detto nel video postato ieri l'altro, ND sono dei geni a rendere queste parti interattive invece di relegarle a semplici cutscene come in molti altri titoli.
Io ad esempio ho preso in pieno la "barca" all'inizio della scena perchè non avevo ancora capito che stavo effettivamente giocando. :bua:
Però preferisco le scene tipo quelle alla fine della scozia, dove crolla tutto e tu ti stai arrampicando su roba in movimento, rendono di più l'urgenza dell'azione usando lo stesso linguaggio del gioco, senza creare situazioni da QTE come visto in altri giochi.
è interessante che un gioco come Uncharted4 abbia scatenato una così articolata discussione che si protrae ormai da diversi giorni..........l'importante è parlarne no?! :D
Eric Starbuck
18-05-16, 10:27
LOL! guardate questo che cretino:
http://victorsullys.tumblr.com/post/144503267199/kristaferanka-uncleclustersthirdbrain
:asd:
Harry_Lime
18-05-16, 15:35
Bon.
Fatto un'oretta di multi e rigiocate le sezioni più divertenti.
Messi da parte i save su una chiavetta (si sa mai che tra mille anni arrivi con plus e lo rigiochi per i trofei), cancellato e messo in vendita.
Dark souls 3 arrivo (ho 20 giorni esatti prima di mirrors edge).
Graficamente discreto
http://m.imgur.com/cP2xQME?r
Beh ma mi sembra che un po' tutti qui dentro si è detto di un gioco fuori parametro graficamente, i problemi sono altri...
Blade Runner
19-05-16, 09:44
sono arrivato sull'isola. per me va in crescendo. le fasi platform mi piacciono l'unica pecca è il rampino.
praticamente quando ti butti giù se salti al primo tentativo nathan trova subito l'appiglio giusto.
Finito. 17 ore ad hard. Bellissimo gioco, esattamente quello che volevo e mi aspettavo anche se sì, non raggiunge il 2 come storia anche se di poco. :sisi:
Beh ma mi sembra che un po' tutti qui dentro si è detto di un gioco fuori parametro graficamente, i problemi sono altri...
Problemi? ma magari ce ne fossero di più di giochi con "problemi" come questo.
Eric Starbuck
19-05-16, 09:58
Ragazzi preparatevi a dei gran deja vu che Bishop è stato in ferie e deve recuperare.
Tranquillo bishop. è piaciuto a tutti. semplicemente per qualcuno non è un titolo da 9,5 ma da 8 o 8,5. :ok:
Ragazzi preparatevi a dei gran deja vu che Bishop è stato in ferie e deve recuperare.
Tranquillo bishop. è piaciuto a tutti. semplicemente per qualcuno non è un titolo da 9,5 ma da 8 o 8,5. :ok:
io ancora sono alle fasi iniziali e mi riservo chiaramente di poter esprimere giudizi complessivi solo quando lo avrò finito, ma dalle premesse credo che mi aspetti un gran bel gioco.
Harry_Lime
19-05-16, 10:08
io ancora sono alle fasi iniziali e mi riservo chiaramente di poter esprimere giudizi complessivi solo quando lo avrò finito, ma dalle premesse credo che mi aspetti un gran bel gioco.
noi non abbiamo più voglia di discutere di sta cosa. tanto chi ha decretato che è da 9 rimane da 9 anche se troverà difetti.
Quindi divertiti e bona lè.
noi non abbiamo più voglia di discutere di sta cosa. tanto chi ha decretato che è da 9 rimane da 9 anche se troverà difetti.
come te d'altronde che sei partito con dei preconcetti assurdi su questo gioco, immagino che proprio la tua opinione sarà scevra e spoglia di qualsiasi sovrastruttura..:asd:
MrWashington
19-05-16, 10:16
come te d'altronde che sei partito con dei preconcetti assurdi su questo gioco, immagino che proprio la tua opinione sarà scevra e spoglia di qualsiasi sovrastruttura..:asd:
Tu avessi letto la sua analisi...
Tu avessi letto la sua analisi...
non leggo nulla perchè non voglio giudicare il gioco con occhi pieni di opinioni altrui che magari potrebbero condizionarmi il giudizio, preferisco farmi sorprendere e scoprire il gioco da solo.
MrWashington
19-05-16, 10:22
non leggo nulla perchè non voglio giudicare il gioco con occhi pieni di opinioni altrui che magari potrebbero condizionarmi il giudizio, preferisco farmi sorprendere e scoprire il gioco da solo.
E che senso ha criticare il suo giudizio? :asd:
ho solo detto che ha sempre avuto dei preconcetti su questo gioco, dal trailer iniziale di pochi minuti con cui aveva giù giudicato la pochezza della trama, al rimando dell'uscita del gioco con cui si sentiva sicuro di evidenti problemi nella produzione/sviluppo del gioco.
Guardando di striscio metacritic mi sembra che sia unanimamente riconosciuto come un gioco sopra il 9, poi è chiaro entrano sempre in gioco i gusti personali, ma se si parte già pensando che il gioco non sarà all'altezza delle proprie aspettative, i difetti si riescono a trovare in qualsiasi titolo.
MrWashington
19-05-16, 10:30
ho solo detto che ha sempre avuto dei preconcetti su questo gioco, dal trailer iniziale di pochi minuti con cui aveva giù giudicato la pochezza della trama, al rimando dell'uscita del gioco con cui si sentiva sicuro di evidenti problemi nella produzione/sviluppo del gioco.
Guardando di striscio metacritic mi sembra che sia unanimamente riconosciuto come un gioco sopra il 9, poi è chiaro entrano sempre in gioco i gusti personali, ma se si parte già pensando che il gioco non sarà all'altezza delle proprie aspettative, i difetti si riescono a trovare in qualsiasi titolo.
Metacrit non è il verbo.
Mica ha detto che vale 4.
Invece di 9, un 8.
Se questo vale 9, tlou quanto vale? 25?
Io lo trovo peggiore del 2 a livello di trama.
Mi sta sul cazzo Sam, le parti migliori son quando ci son altri.
Metacrit non è il verbo.
Invece di 9, un 8.
Se questo vale 9, tlou quanto vale? 25?
Io lo trovo peggiore del 2 a livello di trama.
ma vedi, secondo ma già si parte con il piede sbagliato paragonandolo a Last of us, che è una tipologia di gioco con ambizioni differenti.
Questo è uncharted, un action adventure la cui caratteristica della serie sono:
-che sia divertente e non troppo impegnativo
-che abbia una bella grafica
-che abbia una trama guidata e ben articolata, grazie anche alla recitazione dei personaggi e alla regia virtuale
Io mi aspetto questo dal gioco, e dalle premesse quello che ho visto sembra rispettare i canoni della serie (per dire, mi sono quasi commosso per la bellezza e naturalezza della scena iniziale nella casa con Elena).
Poi chiaro non posso sbilanciarmi più di tanto perchè ho giocato poco e non so se il gioco manterrà questo standard per tutta la sua durata.
Harry_Lime
19-05-16, 10:34
Apposto. Poi sono io che ho preconcetti. 32 ore di gioco solo in singolo. Hai ragione.
Eric Starbuck
19-05-16, 10:35
Invece di 9, un 8.
Si bishop, concentrati su questo.
Che poi i discorsi da forum vertano tutti sui lati negativi è normale. ma questo non significa che il gioco non sia piaciuto.
Harry_Lime
19-05-16, 10:35
No ma lascia stare.
ma vedi, secondo ma già si parte con il piede sbagliato paragonandolo a Last of us, che è una tipologia di gioco con ambizioni differenti.
Questo è uncharted, un action adventure la cui caratteristica della serie sono:
-che sia divertente e non troppo impegnativo
-che abbia una bella grafica
-che abbia una trama guidata e ben articolata, grazie anche alla recitazione dei personaggi e alla regia virtuale
Io mi aspetto questo dal gioco, e dalle premesse quello che ho visto sembra rispettare i canoni della serie (per dire, mi sono quasi commosso per la bellezza e naturalezza della scena iniziale nella casa con Elena).
Poi chiaro non posso sbilanciarmi più di tanto perchè ho giocato poco e non so se il gioco manterrà questo standard per tutta la sua durata.
lascia perdere, non vale la pena.
MrWashington
19-05-16, 10:40
È italiano gente.
È italiano.
Abbiamo detto che fa schifo?
No.
Che graficamente è brutto? No, anzi è favoloso.
Che non è divertente? No, è divertente.
È ITALIANO.
:bua:
La trama non è eccezionale, vuole esser più dramah ma non riesce. La stessa ricerca di X non vale shambala, gli enigmi son da deficienti.
È italiano gente.
È italiano.
Abbiamo detto che fa schifo?
No.
Che graficamente è brutto? No, anzi è favoloso.
Che non è divertente? No, è divertente.
È ITALIANO.
:bua:
La trama non è eccezionale, vuole esser più dramah ma non riesce. La stessa ricerca di X non vale shambala, gli enigmi son da deficienti.
ok mi fermo qui perchè già mi stai spoilerando che la trama è più drammatica, quindi mi riservo di esprimere ulteriori commenti solo quando avrò finito il gioco.
MrWashington
19-05-16, 10:43
Non ho detto che lo è.
Porca vacca non è un 9.
È un 8 :asd:
Harry_Lime
19-05-16, 10:47
Non ho detto che lo è.
Porca vacca non è un 9.
È un 8 :asd:
questo è il tumore della società moderna. se ti leghi a miti, non puoi dire che è un titolo da 8 (che a casa mia è un bel voto). ma solo dire che è un titolo bellissimo da 9.
non so chi diavolo sia Sam, ma io dico che Nathan mi è sempre stato sul cazzo solo a vederlo...per questo giocai solo al 2 ( bellissimo) vediamo se quando giocherò al 4 cambierò idea su di lui...ma per ora lo metto alla pari fi Gigi D Alessio
questo è il tumore della società moderna. se ti leghi a miti, non puoi dire che è un titolo da 8 (che a casa mia è un bel voto). ma solo dire che è un titolo bellissimo da 9.
Se devo essere sincero mi ha un pò indispettito il tuo post:
io in onestà dico che sono alle fasi iniziali e che dalle premesse penso mi aspetti un gran bel gioco, e tu mi dici che chi ha già deciso il voto sarà quello.
posso pensare quindi, se la tua idea è che chi ha preconcetti positivi sul titolo in ogni caso lo giudicherà in maniera più che positiva, che anche tu sia stato influenzato in negativo dalle primissime sensazioni/ impressioni che hai avuto sul gioco.
Poi che ti devo dire harry, a 40 anni suonati ti assicuro che riesco a vivere sereno e tranquillo anche se tu o chiunque altro valuta il gioco 6,7 o 8. e se un titolo mi piace me lo riesco a godere fino in fondo (basta pensare a ni-oh che per me è il mio most wanted per via del suo combat system, nonostante abbia evidenti difetti in altri comparti)
E' un dato di fatto però che dalle prime pagine del topic tu hai evidenziato possibili difetti sul titolo, una volta la trama, una volta il tema di sviluppo e di design, una volta il rinvio il gioco... se si parte con in testa già dei pensieri negativi, a volte è difficile poi giudicare in maniera scevra da qualsiasi aspettativa un titolo, poi se tu ci riesci i miei complimenti per la tua onestà intellettuale.
Harry_Lime
19-05-16, 11:23
Se devo essere sincero mi ha un pò indispettito il tuo post:
io in onestà dico che sono alle fasi iniziali e che dalle premesse penso mi aspetti un gran bel gioco, e tu mi dici che chi ha già deciso il voto sarà quello.
posso pensare quindi, se la tua idea è che chi ha preconcetti positivi sul titolo in ogni caso lo giudicherà in maniera più che positiva, che anche tu sia stato influenzato in negativo dalle primissime sensazioni/ impressioni che hai avuto sul gioco.
Poi che ti devo dire harry, a 40 anni suonati ti assicuro che riesco a vivere sereno e tranquillo anche se tu o chiunque altro valuta il gioco 6,7 o 8. e se un titolo mi piace me lo riesco a godere fino in fondo (basta pensare a ni-oh che per me è il mio most wanted per via del suo combat system, nonostante abbia evidenti difetti in altri comparti)
E' un dato di fatto però che dalle prime pagine del topic tu hai evidenziato possibili difetti sul titolo, una volta la trama, una volta il tema di sviluppo e di design, una volta il rinvio il gioco... se si parte con in testa già dei pensieri negativi, a volte è difficile poi giudicare in maniera scevra da qualsiasi aspettativa un titolo, poi se tu ci riesci i miei complimenti per la tua onestà intellettuale.
Già il fatto che parti dicendo: non puoi paragonarlo a The last of US significa che non hai minimamente idea del gioco visto che è proprio l'inserimento degli elementi survival e dei comprimari con le meccaniche di The last of US, che non riescono a fare amalgama e pregiudicano anche l'equilibrio delle parti alla Uncharted. Ma cosa sto a parlare. Tu hai fatto tre ore magari a normal e hai già deciso che deve essere da 9. Io ho fatto solo 32 ore di gioco, rigiococato tutte le sfide e concluso due volte a devastante e a normal per cercare di essere onesto nel giudizio. Perché dovrei essere io a dare giudizi sul gioco?
Già il fatto che parti dicendo: non puoi paragonarlo a The last of US significa che non hai minimamente idea del gioco visto che è proprio l'inserimento degli elementi survival e dei comprimari con le meccaniche di The last of US, che non riescono a fare amalgama e pregiudicano anche l'equilibrio delle parti alla Uncharted. Ma cosa sto a parlare. Tu hai fatto tre ore magari a normal e hai già deciso che deve essere da 9. Io ho fatto solo 32 ore di gioco, rigiococato tutte le sfide e concluso due volte a devastante e a normal per cercare di essere onesto nel giudizio. Perché dovrei essere io a dare giudizi sul gioco?
Harry ma infatti io ho detto da subito che sono nelle fasi iniziali, ma che mi riservo di dare giudizi definitivi solo dopo averlo finito.
Dire che dalle premesse mi aspetta un gran bel gioco può dire tutto e può dire niente, come dici tu ancora non ho visto il "core" del gioco per cui potrei rivedere tranquillamente la mia opinione alla luce di difetti che potrebbero intaccare l'eseperienza di gioco.
poi un 8 penso evidenzi cmq un gran bel gioco no? quindi potrei tranquillamente essere in linea con i vostri giudizi.
ad ora sono molto sorpreso e ho quel "sense of wonder" dato dalla grafica e dalla recitazione/regia virtuale, nonchè dalla cura maniacale degli ambienti di gioco e dalla quantità di dettagli sparsi negli stessi, ma sicuramente sul versante gameplay ci sarà molto ancora da esplorare.
oltre ovviamente al comparto tecnico, una cosa che ho trovato migliorata è il feedback delle armi (vabbè il 3 in questo senso penso sia il peggiore della saga in ogni caso).
Bishop, per curiosità, a che difficoltà hai messo? Perché cambia il valutare certi difetti il livello di difficoltà.
Comunque c'è un po' di isteria su questo titolo :asd: anche in altri lidi, appena si prova a muovere un critica, partono in quarta i difensori che inneggiavano al capolavoro già al secondo capitolo.
Io la mia opinione l'ho detta, è un ottimo gioco ma non è un capolavoro.
Bishop, per curiosità, a che difficoltà hai messo? Perché cambia il valutare certi difetti il livello di difficoltà.
Comunque c'è un po' di isteria su questo titolo :asd: anche in altri lidi, appena si prova a muovere un critica, partono in quarta i difensori che inneggiavano al capolavoro già al secondo capitolo.
Io la mia opinione l'ho detta, è un ottimo gioco ma non è un capolavoro.
lo sto giocando a difficile.
Eric Starbuck
19-05-16, 14:04
Concordo con wilmot, il problema è che anche le persone che gli danno 8 che è un signor voto, ne parlano come se stessero parlando di the order. :asd:
infatti il mio suggerimento a bishop è stato: "GLI HANNO DATO 8!" Concentrati su questo.
Che poi mi pare anche normale su un forum fare la punta al cazzo di ogni minimo difetto. :ok:
Harry_Lime
19-05-16, 14:10
Concordo con wilmot, il problema è che anche le persone che gli danno 8 che è un signor voto, ne parlano come se stessero parlando di the order. :asd:
infatti il mio suggerimento a bishop è stato: "GLI HANNO DATO 8!" Concentrati su questo.
Che poi mi pare anche normale su un forum fare la punta al cazzo di ogni minimo difetto. :ok:
Veramente wilmot ha detto il contrario. Cioè che chi prova a dare il voto di 8 si trova una mandria di persone che lo fanno passare come se gli avessero dato un 4. Quando 8 e comunque un signor voto.
Che poi intendiamoci Eric, quando arriverai alla boss fight finale rimpiangerai i qte nella boss fight finale di the order 1886. :rotfl:
Esatto Harry :sisi: il gioco ha dei difetti (stealth e enigmi su tutti) ma se li si fanno notare viene risposto che sono delle feature del gioco, e quindi sticazzi è un capolavoro indiscutibile e tu non capisci un cazzo.
Non qui eh, grazie al cielo c'è un livello di dialogo più elevato qui.
Eric Starbuck
19-05-16, 14:59
Si ma diciamo la stessa cosa. :asd:
Siamo concordi nel giudizio e nei difetti elencati. il problema è che spesso il tono con cui se ne parla è quello che di solito si usa per titoli mediocri, perchè si fa la punta al minimo difetto, quindi l'utente che gli da 9 senza se e senza ma, parte subito alla carica e non vuole sentire ragioni.
Blade Runner
20-05-16, 08:51
quello è vero però in una valutazione certe volte ci sono dei punti che sono soggettivi ed altri oggettivi.
per esempio che gli enigmi siano scarsi è un fatto oggettivo ce poco da discutere.
ma per esempio la parte stealth a qualcuno può piacere e la può trovare appagante mentre altri con standard piu elevati
magari no.
Harry_Lime
20-05-16, 08:53
quello è vero però in una valutazione certe volte ci sono dei punti che sono soggettivi ed altri oggettivi.
per esempio che gli enigmi siano scarsi è un fatto oggettivo ce poco da discutere.
ma per esempio la parte stealth a qualcuno può piacere e la può trovare appagante mentre altri con standard piu elevati
magari no.
Quindi stai dicendo che le review sono tutte scritte per gente con standard qualitativi piuttosto bassi?
magari no.
Se si gioca a un livello più alto di normal non si possono considerare appaganti o fatte bene. Sono incomplete, è abbastanza oggettivo come fatto, a normal l'incompletezza non si nota, perché se ti sgamano non è che vieni stuprato, come a devastante.
Blade Runner
20-05-16, 20:02
Quindi stai dicendo che le review sono tutte scritte per gente con standard qualitativi piuttosto bassi?
non so perchè non mi sono letto ancora una recensione e quindi non so cosa dicono. ma a giudicare dai voti
probabilmente non gli danno abbastanza peso.
Blade Runner
20-05-16, 22:40
certo che la parte del naufragio è impressionante. ma lo è ancora di più quando ci si risveglia nella grotta.
boh a parte che non cè differenza tra le cutscene e il giocato,ma li si sfiora veramente il fotorealismo.
mamma mia cosa hanno tirato fuori.
certo che la parte del naufragio è impressionante. ma lo è ancora di più quando ci si risveglia nella grotta.
boh a parte che non cè differenza tra le cutscene e il giocato,ma li si sfiora veramente il fotorealismo.
mamma mia cosa hanno tirato fuori.
Non c'è differenza perché sono in tempo reale a quanto ho capito, non sono come i vecchi episodi.
Finito ieri sera! 14 ore tra normale e difficile.
In generale sono d'accordo con quanto espresso fino ad ora, titolo molto buono, eccellente in alcuni aspetti, ma un un capolavoro per via di alcuni difetti che vanno rompere l'equilibrio generale.
Poi molte delle novità avrebbero effettivamente potuto fargli fare un salto di qualità, invece sono state solamente abbozzate finendo con il risultare forzate.
Ad esempio ho apprezzato il fatto di dare un maggior risalto all'aspetto narrativo però non sempre è stato gestito al meglio. Le parti con Elena mi sono piaciute, grazie anche alla recitazione che è ottima, molto meno invece quelle con Sam o quando si cerca di andare troppo sul drammatico che sembra veramente forzato.
poco prima di trovare Libertalia, Nate parte con il pippone sul non sapere se continuare, su cosa ha sacrificato etc... Cosa che si risolve con un "Aspetta, cos'è quello? Ok, fottesega di tutto il resto, andiamo!".
A livello di gameplay invece ho apprezzato il design delle zone di combattimento, purtroppo ho avuto l'impressione che non siano stati dati tutti gli strumenti per sfruttarle a pieno. La parte stealth è emblematica, a normale è molto semplificata quindi non senti necessità di adottare tattiche particolari, già passando a difficile la situazione cambia, ti inizi ad immaginare tutte le possibilità che avresti per risolvere la situazione, però senza la possibilità di colpire da lontano, di distrarre i nemici o cose simili, ti ritrovi semplicemente appeso ad una sporgenza ad aspettare che il tizio di turno ti passi vicino, ed ecco che tutto il level design diventa inutile.
Diciamo che forse, nel cercare magari di introdurre elementi da altri titoli (TLoU e Tomb Raider in particolare) per ampliarlo, ha finito con il perdere un po della sua personalità senza però riuscire ad integrare quello che ha perso con queste novità
Io ho avuto la netta impressione (per quanto riguarda gameplay e altro) che Uncharted 4 non sia stato curato in maniera maniacale. A livello grafico sì, c'è una cura esagerata, ma per il resto ho avuto la sensazione che ci si è accontentati di fare il compitino. Non so se per mancanza di tempo (ed i numerosi ritardi del gioco mi fanno un po' riflettere), però ho avuto questa sensazione.
Alastor_Tiziano
21-05-16, 13:15
C'ho giocato questa mattina un paio di ore... Graficamente é impressionante, migliore di molti film d'animazione, ma sembra un film interattivo, non differisce molto dai precedenti capitoli, non li avrei mai spesi 70 euro
Inviato da Lumia 640XL
Io ho avuto la netta impressione (per quanto riguarda gameplay e altro) che Uncharted 4 non sia stato curato in maniera maniacale. A livello grafico sì, c'è una cura esagerata, ma per il resto ho avuto la sensazione che ci si è accontentati di fare il compitino. Non so se per mancanza di tempo (ed i numerosi ritardi del gioco mi fanno un po' riflettere), però ho avuto questa sensazione.
Si, diciamo poi che stona vedere questa cura maniacale in aspetti grafici magari anche inutili (come ad esempio l'immagine con i sassi che cadono che aveva postato Talismano) ed allo stesso tempo leggerezze da studio alle prime armi a livello di gameplay.
Ti viene da chiederti perché invece di stare ad implementare una fisica realistica dei sassi ininfluente e che la quasi totalità della gente non noterà, non abbiano aggiunto una pistola silenziata o il classico fischio per attirare i nemici.
MrWashington
21-05-16, 14:01
Ma pure una trama migliore
Harry_Lime
21-05-16, 14:05
A me bastava avessero inserito di poter lanciare uno di quei cazzo di sassolini per distrarre i nemici. Non è possibile che nella fase stealth o li prendi dal cornicione o devi aspettare che ti passi di fronte al filino d'erba in cui sei nascosto (per di più anche piuttosto irrealisticamente non riescono a vederti).
A me bastava avessero inserito di poter lanciare uno di quei cazzo di sassolini per distrarre i nemici. Non è possibile che nella fase stealth o li prendi dal cornicione o devi aspettare che ti passi di fronte al filino d'erba in cui sei nascosto (per di più anche piuttosto irrealisticamente non riescono a vederti).
Si, sarebbe bastato veramente poco per renderla una fase stealth adatta al gioco anche perché, come ho detto prima, il level design c'è. Penso che chiunque abbia un po dimistichezza con lo stealth si sia immaginato tutte le potenzialità, per poi ritrovarsi irrimediabilmente ad avere come unica soluzione quella di stare fermo ad aspettare che qualcuno gli passi davanti.
Ma pure una trama migliore
Alla fine in un Uncharted della trama mi importa relativamente, quindi più che della trama in se mi aspettavo ch fosse gestita meglio. Nella prima parte va ad occupare troppo spazio, praticamente fino all'ottavo capitolo di azione c'è poco o nulla, poi man mano passa in secondo piano a parte qualche tentativo un po goffo come quello a cui ho accennato prima di alzare di nuovo i toni.
Secondo me avrebbe anche beneficiato di qualche capitolo in meno, rendendolo un po più equilibrato.
MrWashington
21-05-16, 17:16
Ma come la trama non serve :bua:
Ma come la trama non serve :bua:
Spè, mica ho detto che non serve, ma un Uncharted non è che lo giochi aspettandoti chissà quale trama profonda.
Blade Runner
22-05-16, 10:33
C'ho giocato questa mattina un paio di ore... Graficamente é impressionante, migliore di molti film d'animazione, ma sembra un film interattivo, non differisce molto dai precedenti capitoli, non li avrei mai spesi 70 euro
Inviato da Lumia 640XL
insomma i film interattivi sono ben altri
Blade Runner
22-05-16, 12:17
comunque le sezioni con i nemici a devastante sono toste. un pò perchè le possibilità per sfruttare lo stealth sono poche e un
pò perchè i nemici fanno delle ronde con buone tempistiche.
Harry_Lime
22-05-16, 12:38
comunque le sezioni con i nemici a devastante sono toste. un pò perchè le possibilità per sfruttare lo stealth sono poche e un
pò perchè i nemici fanno delle ronde con buone tempistiche.
Ma non l'hai ancora finito? :asd:
Alastor_Tiziano
22-05-16, 13:23
insomma i film interattivi sono ben altri
Il problema è che non ti senti "padrone" del mondo che circonda, ma solo una macchina lanciata ad alta velocita, con il cambio automatico, lungo una strada dritta :asd:
Il problema è che non ti senti "padrone" del mondo che circonda, ma solo una macchina lanciata ad alta velocita, con il cambio automatico, lungo una strada dritta :asd:
Questa sensazione l'ha data pure a me spesso, però c'è anche da dire che pure nei vecchi uncharted il feeling era più o meno questo.
Blade Runner
22-05-16, 14:22
Ma non l'hai ancora finito? :asd:
ancora no sto andando senza fretta e ci sto giocando un ora e mezzo al giorno non di più.
e mi sa che punto il platino a questo punto.
ancora no sto andando senza fretta e ci sto giocando un ora e mezzo al giorno non di più.
e mi sa che punto il platino a questo punto.
Allora sbrigati, prima che fixino il glitch della speedrun.
Blade Runner
22-05-16, 17:31
Allora sbrigati, prima che fixino il glitch della speedrun.
ma l'hanno fixata con l'ultima patch? chiedo perchè tutte le volte me la propone in download e la metto sempre in pausa :asd:
ma l'hanno fixata con l'ultima patch? chiedo perchè tutte le volte me la propone in download e la metto sempre in pausa :asd:
No, non pare l'abbiano sistemata da quello che so.
Blade Runner
22-05-16, 20:43
No, non pare l'abbiano sistemata da quello che so.
ma tu che sei un platinatore si fa bene qui il platino?
ma tu che sei un platinatore si fa bene qui il platino?
Si, senza particolari problemi, conta che a distruttivo puoi usare le ammo infinite, il rallenty etc se hai già finito il gioco prima e hai i punti per sbloccare i bonus, diventa una stronzata a quel punto. L'unica rottura era la speed run, ma per fortuna è glitchata.
Blade Runner
23-05-16, 10:16
ce qualcuno che diceva che la parte sull'isola era noiosa? a me sta piacendo pure di più di scozia e madagascar.
MrWashington
23-05-16, 10:34
ce qualcuno che diceva che la parte sull'isola era noiosa? a me sta piacendo pure di più di scozia e madagascar.
Volendo l'isola è in Madagascar :asd:
Blade Runner
23-05-16, 10:35
Volendo l'isola è in Madagascar :asd:
Sì intendevo della parte desertica del madagascar
confermati 2,7 milioni di copie vendute nella prima settimana dal lancio:
Millions of fans around the world have already joined Nathan Drake on his final treasure hunt. In the first week alone, I’m happy to report that Uncharted 4: A Thief’s End exceeded 2.7 million units in global sales*. For the North American region, Uncharted 4 is the fastest-selling PS4 first party title to-date.
* Includes worldwide sell-through data for both Blu-ray Disc sell-thru quantities and digital sales as of May 16, 2016.
It’s hard to believe that it’s been nearly two weeks since we officially released Uncharted 4: A Thief’s End on PS4. It’s one of the most beautifully crafted games I’ve ever played, and the great reception we’ve seen from the community has been amazing and humbling. Naughty Dog’s exceptionally talented team has created magic once again, carefully constructing an adrenaline-pumping, thrilling, and beautifully written culmination to Nathan Drake’s adventures. They truly outdid themselves.
Back to the origin
23-05-16, 15:13
Pensavo meglio.
Blade Runner
23-05-16, 18:02
non è un brutto risultato però
http://www.gamespot.com/articles/heres-what-uncharted-4-players-receive-for-unlocki/1100-6440083/
Non mi è ancora arrivato nulla :(
Blade Runner
23-05-16, 23:20
alcune sezioni nella parte finale a devastante sono davvero toste (maledette mummie).
comunque sono al capitolo 20 e ti sale un pò di tristezza pensando di non rivedere più drake.
bene o male questa serie ha segnato un epoca.
Blade Runner
24-05-16, 09:02
consigli per superare la parte nel capitolo 20 dove ci sono i galeoni