Accedi

Visualizza Versione Completa : [F1 Gare] 2025: C'è la cremeria? No, non c'è. E Giggih? (semicit.)

Pagine : 1 2 3 [4] 5

-=S8=-
22-05-25, 21:47
Si prospetta una gara interessante per il muretto Ferrari :asd:

Diabolik
22-05-25, 22:05
Si prospetta una gara interessante per il muretto Ferrari :asd:

Ogni gara può essere interessante per il muretto Ferrari :snob:

Talismano
23-05-25, 17:37
Stroll piu che originario Della Russia sembrerebbe originario della Mongolia

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Firestorm
24-05-25, 06:53
2026 cancello incoming
https://www.formula1.it/news/25087/1/la-ferrari-punta-sulla-sf-25-richiamato-del-personale-al-lavoro-sul-2026

freddye78
24-05-25, 15:36
Caporetto Mercedes

Ale55andr0
24-05-25, 15:45
spiaze moltissimo

https://uploads.disquscdn.com/images/e3ac573f0eea57579d3d93a782c7da970df8e061737dfe93c5 75907733f9ef99.png?w=600&h=355

Ale55andr0
24-05-25, 16:17
ma fanculo norris

MrWashington
24-05-25, 16:17
Se Leclerc avesse la McLaren...
Norris ha una auto superiore dalla sua parte.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

freddye78
24-05-25, 16:18
Papaya di merda, comunque visto che norris toppa puntualmente le partenze Carletto potrebbe ancora fare il colpaccio,sarebbe stato più difficile se non impossibile con piastri

MrWashington
24-05-25, 16:33
Papaya di merda, comunque visto che norris toppa puntualmente le partenze Carletto potrebbe ancora fare il colpaccio,sarebbe stato più difficile se non impossibile con piastriA monaco sorpassare è assai dura.

Rot Teufel
24-05-25, 16:44
A monaco sorpassare è assai dura.

più che altro sarà una bella lotta tra Norris e gli strateghi ferrari a chi fa la cazzata più grossa :asd3:

e gg ad Alpine (e Briatore) per Colapinto al posto di Doohan :asd:

MrWashington
24-05-25, 17:04
:lul: Briatore spero fallisca ogni cosa.

Howard TD
24-05-25, 18:06
:lul: Briatore spero fallisca ogni cosa.

chissà come ha fatto i soldi :asd:

Dadocoso
24-05-25, 19:59
Peccato, c’è mancato poco. Comunque domani con due soste simo sempre in tempo a scendere dal podio.

Meanwhile, hamilton penalizzato di 3 pos per impending a verstappen

Diabolik
24-05-25, 20:39
Peccato, c’è mancato poco. Comunque domani con due soste simo sempre in tempo a scendere dal podio.

Meanwhile, hamilton penalizzato di 3 pos per impending a verstappen

Quello mi sembra scontato :bua:

Non-A
25-05-25, 00:47
Certo che il buon Freddy riesce a fare tutte le interviste senza dire assolutamente niente, non è che trasmetta una bella immagine della situazione interna in Ferrari :sospetto:, ma dopotutto neanche Andrea Stella lo fa, in un altro modo però :bua:

Luigino penalizzato è una cosa impossibile, dovrebbe essere in Ferrari per... oh wait :fag: deve essere il karma: è sulla macchina e nella scuderia che si è sempre meritato :snob:

E nonostante tutto è in arrivo una passerella Ferrari, almeno con Leclerc: Norris si eliminerà da solo e il resto sarà trenino :solo:

Rot Teufel
25-05-25, 14:06
bonk, ed è andato il primo (Bortoleto) :o
e parte la sagra del pit stop :asd:

EDIT: la Haas di Bearman senza gomme (dure) al pit :rotfl:

Rot Teufel
25-05-25, 14:17
bonk 2, Gasly :o

Diabolik
25-05-25, 14:18
Is he an idiot? :tsk:

Rot Teufel
25-05-25, 14:20
Is he an idiot? :tsk:
stava per fare un bel filotto beccando anche Colapinto :asd:
comunque sta RBR mi ricorda la F10 con le sospensioni di ghisa :asd:

Covin
25-05-25, 14:48
Che gara ragazzi!

MrWashington
25-05-25, 14:56
Ma le Mercedes? :bua: sanno che devono fare due pit?

Dadocoso
25-05-25, 14:58
Le sensazioni post pranzo pesante tra il pisolo e l'oblio, sono elettrizzanti in effetti

Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

Talismano
25-05-25, 14:59
Le sensazioni post pranzo pesante tra il pisolo e l'oblio, sono elettrizzanti in effetti

Sent from my moto g200 5G using TapatalkAspettano le safety car

Firestorm
25-05-25, 15:06
Ma le Mercedes? :bua: sanno che devono fare due pit?

Hanno chiesto in prestito il vice capo strategia Ferrari.

MrWashington
25-05-25, 15:13
:rotfl: Russel ha sclerato e ha sorpassato tagliando pensando "prenderò 5 secondi ma mi tolgo dal cazzo albon"
I commissari di gara: "ma davvero? Ok un bel giro in pitlane" :fag:

MrWashington
25-05-25, 15:21
La Mercedes strategia da Ferrari di bei tempi :asd:

Dadocoso
25-05-25, 15:37
Ma Hamilton si è addormentato?

Talismano
25-05-25, 15:41
Ma Hamilton si è addormentato?

Sent from my moto g200 5G using TapatalkVerstappen era impossibile da prendere. Quello dietro è a 4 giri. Mi sarei addormentato anche io

Talismano
25-05-25, 15:44
Finalmente è finita sta merdosa gara di merda.

MrWashington
25-05-25, 15:46
Senza Verstappen davanti Norris ha dato 2.5 a Leclerc, Charles ha fatto una gara meravigliosa ma monaco non si passa e poi quello ha una macchina nettamente meglio...

Havgard
25-05-25, 15:49
Prossimo anno 3 pit stop obbligatori, pista bagnata e banane in pista

E sarà una gara di merda lo stesso

Rot Teufel
25-05-25, 15:55
speravo di più dalla lotteria monegasca, ma a parte la Mercedes, tutti quelli davanti han fatto la loro gara normalmente senza troppe cazzate :asd:
al prossimo gp da pisolo gente :asd:

Spochyn
25-05-25, 15:58
Senza Verstappen davanti Norris ha dato 2.5 a Leclerc, Charles ha fatto una gara meravigliosa ma monaco non si passa e poi quello ha una macchina nettamente meglio...

No, ha semplicemente mollato Charles all'ultimo giro. Non capisco tutto sto astio per Monaco, alla fine succedono sempre robe, stavolta un po' meno, ma il dubbio ti rimane fino all'ultimo giro. Ecco, magari macchine più piccole e leggere sarebbe meglio.

Talismano
25-05-25, 16:02
No, ha semplicemente mollato Charles all'ultimo giro. Non capisco tutto sto astio per Monaco, alla fine succedono sempre robe, stavolta un po' meno, ma il dubbio ti rimane fino all'ultimo giro. Ecco, magari macchine più piccole e leggere sarebbe meglio.Stavolta un po meno???????????
Se non era per gli ictus in Mercedes, potevano oder ei punti gia ieri sera. Un po meno, ma che cazzo leggo :asd:

freddye78
25-05-25, 16:07
Prossimo anno 3 pit stop obbligatori, pista bagnata e banane in pista

E sarà una gara di merda lo stessoThis, chissà se mai arriverà un giorno in cui ci libereranno di sto inutile circuito, ma non succederà mai, i ricconi che foraggiano il circus della F1 vogliono la passerella nel cortile di casa loro.

MrWashington
25-05-25, 16:14
No, ha semplicemente mollato Charles all'ultimo giro. Non capisco tutto sto astio per Monaco, alla fine succedono sempre robe, stavolta un po' meno, ma il dubbio ti rimane fino all'ultimo giro. Ecco, magari macchine più piccole e leggere sarebbe meglio.Ma cosa succede a monaco, l'85% delle volte chi parte prima arriva primo. :bua:

Spochyn
25-05-25, 16:16
Non è sempre il 96 :asd: ma una roba tipo l'hungaroring.. è molto peggio imho. Gli ultimi 15 giri il dubbio che arrivasse una mincata epica è sempre stato lili.

freddye78
25-05-25, 16:19
Stavolta va dà dato merito a norris di non aver fatto minchiate, negli ultimi giri con Carletto attaccato stavo aspettando che facesse un errore, già alla partenza stava per subire il sorpasso e non so come ha fatto a tenerla e rimanere davanti nonostante il bloccaggio :asd:

Talismano
25-05-25, 16:19
Non è sempre il 96 :asd: ma una roba tipo l'hungaroring.. è molto peggio imho. Gli ultimi 15 giri il dubbio che arrivasse una mincata epica è sempre stato lili.Ma dove, ma quando? :asd:

MrWashington
25-05-25, 16:21
Monaco come GP visivamente è una palla suprema, probabilmente da guidare è pure divertente (come giro secco, per 78 giri anche meno) ma come spettatore è un GP noioso.

freddye78
25-05-25, 16:22
Monaco come GP visivamente è una palla suprema, probabilmente da guidare è pure divertente (come giro secco, per 78 giri anche meno) ma come spettatore è un GP noioso.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando TapatalkSì ai piloti piace perché li mette costantemente alla prova, fai la minima minchiata e finisci contro il muro, la noia di certo non la sentono

Saberfang
25-05-25, 16:25

Ma se oggi con sta questione della doppia sosta ai box è stato la simulazione di un viaggio in tangenziale nell'ora di punta. Sinceramente andrebbero sanzionate Racing Bulls, Williams e Mercedes per aver organizzato questa meravigliosa "strategia". Peggio di così si può giusto lasciare la macchina di traverso e bloccare il tracciato.

Spochyn
25-05-25, 16:34
Sì ai piloti piace perché li mette costantemente alla prova, fai la minima minchiata e finisci contro il muro, la noia di certo non la sentono

Ci hanno fatto il Coin-op Super Monaco Gp non a caso infatti :tsk:

MrWashington
25-05-25, 16:46
Ma se oggi con sta questione della doppia sosta ai box è stato la simulazione di un viaggio in tangenziale nell'ora di punta. Sinceramente andrebbero sanzionate Racing Bulls, Williams e Mercedes per aver organizzato questa meravigliosa "strategia". Peggio di così si può giusto lasciare la macchina di traverso e bloccare il tracciato.Perché sanzionate? È una strategia.
Permessa, pure in altre piste è stata fatta(in minor quantità) e monaco con una sosta sola capitava già... La Mercedes andrebbe sanzionata per idiozia.

Saberfang
25-05-25, 17:06
Perché sanzionate? È una strategia.
Permessa, pure in altre piste è stata fatta(in minor quantità) e monaco con una sosta sola capitava già... La Mercedes andrebbe sanzionata per idiozia.

Perché si va a far gare con auto da corsa. Dal mio punto di vista se durante le qualifiche fai da tappo e ti becchi la sanzione per aver ostruito qui la questione non è diversa.

Si può accettare che al giorno d'oggi la formula uno non permetta più la ricerca costante della miglior prestazione perché bisogna gestire le risorse a disposizione della macchina per arrivare fino in fondo ma non si può tollerare un tipo di approccio volto solo ad ostacolare l'avversario. Dato che le auto coinvolte hanno dato dimostrazione di avere un passo superiore per me il regolamento dovrebbe sanzionare.

E a volerla dire tutto anche lo scambio di piloti effettuato in Williams stando agli approcci degli anni precedenti è abbastanza borderline ma li dal mio punto di vista fa parte delle strategie di squadra quindi non ho mai capito i dubbi sollevati dalla FIA al tempo.

Talismano
25-05-25, 17:14
Una volta gli ordini di scuderia erano vietati. Ora sono ampiamente permessi.

Spochyn
25-05-25, 17:16
Una volta gli ordini di scuderia erano vietati. Ora sono ampiamente permessi.

Son sempre stati permessi, anche quando erano vietati :asd:

Havgard
25-05-25, 18:41
Sì ai piloti piace perché li mette costantemente alla prova, fai la minima minchiata e finisci contro il muro, la noia di certo non la sentono

In qualifica è probabilmente il miglior tracciato, girano a millimetri dai muri ed un errore costa carissimo, in gara vanno con il braccio di fuori e stanno bene lontani dai muri, il difficile anche per i piloti è mantenere alta la concentrazione visti anche i numerosi doppiaggi

Talismano
25-05-25, 18:55
Se dessero i punti il sabato, ci toglieremmo una rottura di coglioni dalle palle.

MrWashington
25-05-25, 19:04
Che non sarebbe male come idea

Havgard
25-05-25, 19:07
Il punto (o due) per la pole lo darei sempre

Spochyn
25-05-25, 19:16
In qualifica è probabilmente il miglior tracciato, girano a millimetri dai muri ed un errore costa carissimo, in gara vanno con il braccio di fuori e stanno bene lontani dai muri, il difficile anche per i piloti è mantenere alta la concentrazione visti anche i numerosi doppiaggi

Prost, senna, Schummy, pure Leclerc qualche anno fa, e l'elenco è lungo di gente spiattellata in gara non proprio in gita domenicale :asd:

Spochyn
25-05-25, 19:21
Quello che non aiuta è questa estrema affidabilità cercata a tavolino. era una variabile importante e imprevedibile in f1. Oltre alle già citate dimensioni e peso.. e al fatto che ste macchine si frantumino al minimo colpetto che manco i calici da vino in potassico quando cerchi di lavarli.

Diabolik
25-05-25, 19:25
Stavolta va dà dato merito a norris di non aver fatto minchiate, negli ultimi giri con Carletto attaccato stavo aspettando che facesse un errore, già alla partenza stava per subire il sorpasso e non so come ha fatto a tenerla e rimanere davanti nonostante il bloccaggio :asd:

Comunque Norris aveva un bel po' di margine, si è visto appena ha pittato Verstappen come se n'è andato. Quindi bravo sì, però insomma... cojone se non avesse vinto, più che altro :bua:

MrWashington
25-05-25, 19:27
Quello che non aiuta è questa estrema affidabilità cercata a tavolino. era una variabile importante e imprevedibile in f1. Oltre alle già citate dimensioni e peso.. e al fatto che ste macchine si frantumino al minimo colpetto che manco i calici da vino in potassico quando cerchi di lavarli.Ringrazia Gesù che si frantumano, assorbono le botte così e ci sono rischi minimi per i piloti.
L'affidabilità l'hanno voluta mettendo un budget cap e limiti alle sostituzioni di pezzi.

Sennò team minori avrebbero pianto.
Ferrari, Mercedes avrebbero un budget infinito senza budget cap.

Io concordo che i limiti imposti sono una roba aberrante e dovrebbero esserci sviluppi infiniti senza limiti.

Talismano
25-05-25, 19:31
Ringrazia Gesù che si frantumano, assorbono le botte così e ci sono rischi minimi per i piloti.
L'affidabilità l'hanno voluta mettendo un budget cap e limiti alle sostituzioni di pezzi.

Io concordo che i limiti imposti sono una roba aberrante e dovrebbero esserci sviluppi infiniti senza limiti.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando TapatalkBeh io budget cap ha aiutato solo a spendere meno, non ad avvicinare le realtà minori

Spochyn
25-05-25, 19:35
Beh io budget cap ha aiutato solo a spendere meno, non ad avvicinare le realtà minori

Ma infatti, al netto del pre crisi varie, c'erano infinite più realtà minori prima!

- - - Aggiornato - - -

Ringrazia Gesù che si frantumano, assorbono le botte così e ci sono rischi minimi per i piloti.

No, non ringrazio, ma è una tara mia, ne sono consapevole :asd:

Talismano
25-05-25, 19:35
Anzi, ha aiutato più il WEC, che la F1

Howard TD
26-05-25, 10:55
alla fine la doppia sosta obbligatoria si è rivelata una boiata.. chi l'avrebbe mai detto :asd:

purtroppo sta cagata di circuito è sicura di avere un posto nel calendario almeno fino al 2031 :asd:

Angels
26-05-25, 15:43
alla fine la doppia sosta obbligatoria si è rivelata una boiata.. chi l'avrebbe mai detto :asd:

purtroppo sta cagata di circuito è sicura di avere un posto nel calendario almeno fino al 2031 :asd:

Non ha più ragione di esistere

-=S8=-
26-05-25, 15:45
vedo un fiorire di commenti verso Adami... :bua:

Tyreal
26-05-25, 15:49
O trovan il modo di fare monoposto più piccole e agili, o la piantino di sfilare su questo toboga.

pasquaz
26-05-25, 17:51
oggi ho avuto l' illuminazione: avete presente la cagata fatta da russel? facciamola come parte integrante del regolamento il prossimo anno:
introduciamo le "cut zone" per sorpassare con penalità predefinite, e via di assurdi e pindarici calcoli matematico sui secondi persi e guadagnati, oltre ovviamente ad i sorpassi :snob:

(sono ironico ma sta troiata ci è venuta in mente in ufficio questa mattina :asd:

Tyreal
26-05-25, 19:02
Oppure facciamo veramente come dice Verstappen: stile Mario Kart con bucce di banana in pista

Firestorm
26-05-25, 21:33

se non sbaglio qualche anno fa era venuto fuori che la Ferrari grazie al budget cap potrebbe chiudere in attivo le stagioni anche non vincendo ne piloti ne costruttori.

- - - Aggiornato - - -

dovrebbero correre con macchine grandi la metà (che vanno la metà) facendo 45 giri allora potrebbe ritornare ad essere divertente.
In pratica il campionato cart. sto circuito ci passano a malapena affiancate le auto

Dadocoso
27-05-25, 12:16
si le macchine che vanno la metá ovviamente aiuterebbe ma non va bene. Sicuramente si potrebbero fare macchine grosse la metá

https://www.youtube.com/watch?v=hum3zqKj5sQ

Comunque anche secondo me allungando il rettifilo dopo il tunnel e poi mettendoci una chicane meno stretta, si potrebbe migliorare qualcosa. Al momento si arriva in staccata dopo il tunnel che non siamo ancora perfettamente dritti, poi ci metti le macchine larghe 2 metri e buonanotte.

Wurz ha fatto una proposta

https://www.the-race.com/content/images/size/w1200/2025/05/30c17e4e-e19a-42a8-b11a-09b19dce6c08.jpg

Ci vuole un bel po' di lavoro, ma immagino a Monaco i dindi non manchino :nono:

Howard TD
27-05-25, 12:18
Un punto di sorpasso vero sarebbe già una gran cosa, soprattutto per attuare la proposta delle due soste obbligatorie

Talismano
27-05-25, 12:22
si le macchine che vanno la metá ovviamente aiuterebbe ma non va bene. Sicuramente si potrebbero fare macchine grosse la metá

Comunque anche secondo me allungando il rettifilo dopo il tunnel e poi mettendoci una chicane meno stretta, si potrebbe migliorare qualcosa. Al momento si arriva in staccata dopo il tunnel che non siamo ancora perfettamente dritti, poi ci metti le macchine larghe 2 metri e buonanotte.

https://www.the-race.com/content/images/size/w1200/2025/05/30c17e4e-e19a-42a8-b11a-09b19dce6c08.jpg

Ci vuole un bel po' di lavoro, ma immagino a Monaco i dindi non manchino :nono:Ho paura che la curva appena usciti dal tunnel sia problematica per la vista, dato che non ti sei ancora abituato al cambio di luminosità.

Rot Teufel
27-05-25, 12:45
però la formula tonno corre sul circuito ridotto (altrimenti morirebbero dopo pochi giri alla Casinò :asd3:)
EDIT: dalla regia mi dicono che finalmente dal 2022 son riusciti a correre sul tracciato completo :asd: pazzesco (cit.) :asd:

bellaLI!
27-05-25, 14:55

Ho paura che la curva appena usciti dal tunnel sia problematica per la vista, dato che non ti sei ancora abituato al cambio di luminosità.

ho la soluzione ad entrambi i problemi: che si giri in senso antiorario anzichè orario :teach:

certo poi.. il tornantino in salita anzichè in discesa :bua:

Dadocoso
27-05-25, 15:16
ho la soluzione ad entrambi i problemi: che si giri in senso antiorario anzichè orario :teach:

certo poi.. il tornantino in salita anzichè in discesa :bua:

mi pare che l'uscita dal tunnel al contrario sia molto piú vicina alla curva che con il verso di marcia attuale

Diabolik
27-05-25, 15:16

Spa in senso contrario sarebbe da cagarsi sotto :bua:

Talismano
27-05-25, 16:59

certo poi.. il tornantino in salita anzichè in discesa :bua:Il tornantino in salita, smontano e spingono, come si fa nel ciclismo che si smonta e bici in spalla

Talismano
27-05-25, 17:00
Spa in senso contrario sarebbe da cagarsi sotto :bua:Gente che l'eau rouge decolla :asd:

pasquaz
27-05-25, 20:16

che idea del cazzo, rifare una sezione di porto per allungare di 100mt il punto di staccata, praticamente non cambia NIENTE.
a sto punto si fa la chicane alla curva a sx dopo, se proprio voglion cambiare il porto.

Dadocoso
28-05-25, 09:02
che idea del cazzo, rifare una sezione di porto per allungare di 100mt il punto di staccata, praticamente non cambia NIENTE.
a sto punto si fa la chicane alla curva a sx dopo, se proprio voglion cambiare il porto.

secondo me é quel tanto che basta per far tentare qualche sorpasso :snob: Comunque certo, si puó anche allungare di piú volendo

-=S8=-
28-05-25, 11:52
però spendere per spendere, sport per ricchi... io l'estensione del tracciato lo farei sott'acqua, immaginate che spettacolo veder sfrecciare le F1 in un tunnel trasparente sott'acqua.

Fa niente che se poi c'è un incidente rischia di crollare tutto, e che anzichè vedere i pesci si vedranno gli scafi degli yacht :asd:

Però il nuovo regolamento vedo che riduce la larghezza delle vetture di soli 10cm per cui non ci saranno effetti su questo circuito.

Rot Teufel
28-05-25, 15:13
indovina, indovinello, chi è il coglione che la vuole riproporre? :bua:

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-monaco-domenicali-promuove-i-2-pit-stop-hanno-tenuto-alta-lattenzione-cercavamo-quello/10727371/

fermatelo prima che i danni diventino irreparabili :facepalm:

Firestorm
28-05-25, 18:35
https://i.imgur.com/u3Qp1Bs.png

Angels
28-05-25, 18:58
Io ho fatto la foto sul traguardo :rullezza:

Rot Teufel
30-05-25, 05:39
Gran Premio di Spagna

https://i.imgur.com/8VBPxwF.png

Palinsesto Sky (Dirette)

Venerdì 30 maggio

Prove Libere 1: ore 13:30 - 14:30
Prove Libere 2: ore 17:00 - 18:00

Sabato 31 maggio

Prove Libere 3: ore 12:30 - 13:30
Qualifiche: ore 16:00 - 17:00

Domenica 1 giugno

Gara: ore 15:00

Palinsesto TV8 (Differite)

Sabato 31 maggio

Qualifiche: ore 19:00

Domenica 1 giugno

Gara: ore 18:30

-=S8=-
30-05-25, 09:37
indovina, indovinello, chi è il coglione che la vuole riproporre? :bua:

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-monaco-domenicali-promuove-i-2-pit-stop-hanno-tenuto-alta-lattenzione-cercavamo-quello/10727371/

fermatelo prima che i danni diventino irreparabili :facepalm:

quindi nessuno ha capito esattamente nulla. Credo che sia stato il tentativo giusto e che l'attenzione sia stata sicuramente alta

bel ragionamento :rotfl:
forse è lo stesso schema che adottano al muretto Ferrari. Se non si capisce nulla, allora è un successo e si deve continuare così :rotfl:

Howard TD
30-05-25, 13:29
FP1 per ora positive... magari la direttiva sulle ali sta dando una mano :asd:

Dadocoso
30-05-25, 13:42
sicuro non sembra aver affossato la mclaren per il momento.

MrWashington
30-05-25, 17:15
Fp2 le Ferrari cancello in pista!
La McLaren la davanti.
Non è cambiato molto. :bua:

Dadocoso
30-05-25, 18:20
eccallá :bua: vabé, vediamo domani

Rot Teufel
31-05-25, 07:43
sicuro non sembra aver affossato la mclaren per il momento.

stando a Stella l'ala meno flessibile fu già portata ad imola durante le FP1 come test :sisi:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-mclaren-tranquilla-aveva-provato-lala-rigida-in-fp1-a-imola/10727852/

bel ragionamento :rotfl:
forse è lo stesso schema che adottano al muretto Ferrari. Se non si capisce nulla, allora è un successo e si deve continuare così :rotfl:
ogni riferimento ad abucoso 2010 è voluto? :asd3:

Dadocoso
31-05-25, 12:22
stando a Stella l'ala meno flessibile fu già portata ad imola durante le FP1 come test :sisi:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-mclaren-tranquilla-aveva-provato-lala-rigida-in-fp1-a-imola/10727852/

ogni riferimento ad abucoso 2010 è voluto? :asd3:

si si, ma vasseur e altri dicevano che da Barcellona cambia la musica con la direttiva ali flessibili... per il momento la mclaren COMPLETAMENTE AFFOSSATA da questa direttiva tecnica :bua:

Talismano
31-05-25, 13:30
si si, ma vasseur e altri dicevano che da Barcellona cambia la musica con la direttiva ali flessibili... per il momento la mclaren COMPLETAMENTE AFFOSSATA da questa direttiva tecnica :bua:Magari me lo sono perso, ma non mi pare che Vasseur abbia mai detto una cosa simile

Dadocoso
31-05-25, 13:59
Magari me lo sono perso, ma non mi pare che Vasseur abbia mai detto una cosa simile

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalkhttps://scuderiafans.com/fred-vasseurs-make-or-break-gamble-for-ferrari-barcelona-will-reset-everything/

Barcelona might be a reset for everyone mi pareva decisamente ottimistico, almeno guardando il weekend fin'ora .

Detto questo Leclerc terzo in simulazione qualifiche è molto positivo, Certo, siamo a 8 decimi da piastri, ma vabè :asd:

Howard TD
31-05-25, 15:43
Continua il mistero della seconda Red Bull.. in due anni è diventata inguidabile

Talismano
31-05-25, 15:52
Per stare dentro il Budget cap, la seconda macchina la costruiscono con cartone e stagnola.

Dadocoso
31-05-25, 16:02
credo leclerc si sia pentito di fare un solo tentativo... boh. Ma motivo? non avevano piú soft? Un treno in piú domani?

Howard TD
31-05-25, 16:04
Bella pirlata di Leclerc

MrWashington
31-05-25, 16:05
EEEEH MA LA TD!!!

1-2 Mclaren senza pietà.
Max terzo con un trabiccolo
La ferrari :fag:

Spochyn
31-05-25, 16:07
credo leclerc si sia pentito di fare un solo tentativo... boh. Ma motivo? non avevano piú soft? Un treno in piú domani?

N'è cambiata una minca con sta normativa ali, come previsto. Ferrari terza forza quest'anno se non si impegnano per diventare quarti o wuinti, con Verstappen in mezzo. qualche acuto ci sarà, ma a sto punto tolti eventi improbabili va per un anno a cui aspirare al massimo al podio.

Rot Teufel
31-05-25, 16:23
Continua il mistero della seconda Red Bull.. in due anni è diventata inguidabile

dai che tra un paio di GP tocca ad Hadjar :asd:
poi direttamente in naftalina, richiamano Perez :asd:

Spochyn
31-05-25, 16:28
dai che tra un paio di GP tocca ad Hadjar :asd:
poi direttamente in naftalina, richiamano Perez :asd:

Anche perché Verstappen non lo vedo uno che resterà a correre fino a 40anni in f1, paio di anni esagerando e a meno di paghe fuori di testa si mette a far altro

freddye78
31-05-25, 17:56
Domani l'unico motivo di interesse è vedere se i due davanti si tamponano alla prima curva, se dopo il via non succede si può pure spegnere la tv e uscire per una passeggiata e un gelato.
Al limite si può dare un'occhiata al rientro per vedere chi dei due ha vinto e se a Leclerc è riuscito un altro miracolo arrivando quarto :caffe:

Diabolik
31-05-25, 19:21
Domani l'unico motivo di interesse è vedere se i due davanti si tamponano alla prima curva, se dopo il via non succede si può pure spegnere la tv e uscire per una passeggiata e un gelato.
Al limite si può dare un'occhiata al rientro per vedere chi dei due ha vinto e se a Leclerc è riuscito un altro miracolo arrivando quarto :caffe:

In quel caso vince Verstappen, non è che ci sia molto da vedere lo stesso :asd:

freddye78
31-05-25, 23:29
In quel caso vince Verstappen, non è che ci sia molto da vedere lo stesso :asd:Ma almeno le Ferrari possono puntare al podio

Howard TD
31-05-25, 23:35
Stroll purtroppo non correrà :sad:

Covin
01-06-25, 12:24
Oh no.

Howard TD
01-06-25, 13:15
Ma Camicioli che ci sta a fare lì? Non sa nulla di F1, non sa parlare in inglese, è goffo, incapace di presentare e intervistare...

Spochyn
01-06-25, 13:21
Oh no.

Oh no, anyway.. che gli è successo? :asd: Ha scoperto che andare a figa con i soldi di babbo in spagna, è più divertente che fare la sauna dentro una scatoletta per quasi due ore? :asd:

Howard TD
01-06-25, 13:25
Oh no, anyway.. che gli è successo? :asd: Ha scoperto che andare a figa con i soldi di babbo in spagna, è più divertente che fare la sauna dentro una scatoletta per quasi due ore? :asd:

Si è riacutizzato il dolore al polso rotto un paio di anni fa in un incidente in bici :asd:

Spochyn
01-06-25, 13:26
Si è riacutizzato il dolore al polso rotto un paio di anni fa in un incidente in bici :asd:

Madonna che fighetta :asd:

Diabolik
01-06-25, 13:47
Eh oddio, son 4-5g per 60 giri...

Spochyn
01-06-25, 13:52
Eh oddio, son 4-5g per 60 giri... i cavalieri del rischio.. senza servosterzo per punizione :asd:

freddye78
01-06-25, 14:11
Ovviamente l'unica partenza che norris non sbaglia è quella di Montecarlo

Spochyn
01-06-25, 14:13
Carletto on Fire, in partenza

freddye78
01-06-25, 14:14
E ovviamente in quale team uno sta impedendo di passare al compagno di squadra più veloce rallentandolo?

freddye78
01-06-25, 14:15
Ridicoli, idioti

Covin
01-06-25, 14:16
Che efficienza per le strategie, eppure c'è un francese come capo non un italiano.

Howard TD
01-06-25, 14:17
Swap con due giri di ritardo e secondi persi alla cazzo

freddye78
01-06-25, 14:17
Vabbè si può uscire a prendere il gelato, il GP finisce qui

Diabolik
01-06-25, 14:18
Il muretto Ferrari sempre impeccabile :fag:

freddye78
01-06-25, 14:20
Comunque qui è anche stronzo Hamilton, c'è voluto il muretto? Non lo capiva da solo che stava facendo tappo a Leclerc?

Spochyn
01-06-25, 14:20
Il muretto Ferrari sempre impeccabile :fag: otto giri per capire che è veloce almeno un secondo al giro di più! Le madonne che avrei tirato...

Diabolik
01-06-25, 14:22
Comunque qui è anche stronzo Hamilton, c'è voluto il muretto? Non lo capiva da solo che stava facendo tappo a Leclerc?

Sono anche stronzi tutti, il briefing pregara dovrebbe servire proprio a quello, esaminare gli scenari possibili conoscendo le rispettive strategie...

Diabolik
01-06-25, 15:19
Cioè ci siamo qualificati merdesimi perché dovevamo tenere una gomma in più, e poi vien fuori che ovviamente quelle che ci siamo tenuti facevano cagare... perché non sono sorpreso di questo ennesimo capolavoro tattico del ns muretto? :fag:

Rot Teufel
01-06-25, 15:19
asd, antonelli potrebbe aver regalato la vittoria a Max :asd:

Diabolik
01-06-25, 15:20
asd, antonelli potrebbe aver regalato la vittoria a Max :asd:

Con le bianche?

Howard TD
01-06-25, 15:23
Con le bianche difficilmente arriverà a podio

Rot Teufel
01-06-25, 15:24
Con le bianche?
non avevo visto, ma mai dire mai :asd:

più che altro Giggih era davanti a Lequack, come mai adesso lo vedo dietro? :asd:

Howard TD
01-06-25, 15:33
Quanto è insopportabile Verstappen

Talismano
01-06-25, 15:37
Verstappen sbrocca male 5 secondi ci starebbero tutti

Howard TD
01-06-25, 15:38
Verstappen era da penalità

freddye78
01-06-25, 15:38
10 secondi

Comunque botta di culo per Carletto, podio insperato. Hamilton inutile quanto irritante

Howard TD
01-06-25, 15:39
Goduria

Talismano
01-06-25, 15:39
10[emoji1787][emoji1787]

Ale55andr0
01-06-25, 15:41
podio fortunello a parte ( di cui riderà IMMERITATAMENTE Vasseur) assoluta mediocrità Ferrari. Osceno Lewis che non si difende a meno che non sia il compagno.. Elleoelle Max. Mercedes arrosto sempre un piacere.

Havgard
01-06-25, 15:42
Che cazzo ha fatto max :rotfl:

Howard TD
01-06-25, 15:43
Mah investigazione senza senso per Leclerc

Howard TD
01-06-25, 15:46
Che cazzo ha fatto max :rotfl:Impazzito :asd:

Ale55andr0
01-06-25, 15:49
e quel genio di Charles dice ai microfoni al pubblico di aver spinto Max. Ma vada a cagare pure lui va', la fia ci va a NOZZE co ste cose

Talismano
01-06-25, 15:50
Sauber che ha fatto piu punti oggi che negli ultimi 2 anni.

Talismano
01-06-25, 15:51
e quel genio di Charles dice ai microfoni al pubblico di aver spinto Max. Ma vada a cagare pure lui va', la fia ci va a NOZZE co ste coseEra davanti con tutta la macchina tranne le gomme. Secondo il nuovo regolamento chi è davanti ha priorità di traiettoria.

Howard TD
01-06-25, 15:53
Una penalità per Leclerc sarebbe abbastanza assurda

Ale55andr0
01-06-25, 15:56
Era davanti con tutta la macchina tranne le gomme. Secondo il nuovo regolamento chi è davanti ha priorità di traiettoria.

IN STACCATA non a metà rettilineo

- - - Aggiornato - - -

Una penalità per Leclerc sarebbe abbastanza assurda

FIA+Ferrari più quel POLLO che lo dice pure al pubblico. Che ti aspetti?

Howard TD
01-06-25, 15:57
podio fortunello a parte ( di cui riderà IMMERITATAMENTE Vasseur) assoluta mediocrità Ferrari. Osceno Lewis che non si difende a meno che non sia il compagno.. Elleoelle Max. Mercedes arrosto sempre un piacere.

Bhe comunque Ferrari ora è seconda nel mondiale costruttori.. Mercedes è fatta di cristallo e Red Bull corre solo con quel disadattato di Verstappen :asd:

Rot Teufel
01-06-25, 16:00
10

gli è andata di lusso, l'han graziato :bua:

Sauber che ha fatto piu punti oggi che negli ultimi 2 anni.

oggi han fatto la metà dei punti totali del 2023 :asd:
ed il doppio dell'anno scorso :asd:

comunque avevo rimosso il settimo posto sempre di Hulk in Australia :asd:

Ale55andr0
01-06-25, 16:09
Bhe comunque Ferrari ora è seconda nel mondiale costruttori.. Mercedes è fatta di cristallo e Red Bull corre solo con quel disadattato di Verstappen :asd:

bellissimo, secondi nel costruttori (per ora). Un sogno, l'obiettivo della stagione, ogni stagione!!!

Angels
01-06-25, 19:05
Bravo Leclerc

Firestorm
01-06-25, 19:29
Quindi stai dicendo che la Ferrari è seconda per demerito degli altri.

Saberfang
01-06-25, 19:45
Che dire. Senza la safety car con una gara lineare Verstappen e la RB avevano tirato fuori una gara da incorniciare anche se sempre uno sforzo inutile contro lo strapotere Mclaren. La Ferrari continua a sguazzare nella mediocrità o meglio la macchina è costante, non ha guizzi e praticamente annaspa tutta la gara ma lo fa abbastanza bene per avere il potenziale del quarto posto davanti alle Mercedes. Non è elegante, non è glorioso e soprattutto non è bello da vedere però funziona. E' praticamente quello che succede quando smetti di guardare la vetta e inizi a depositarti sul piattume che c'è nelle retrovie.

Però poi il motore Mercedes ha fatto crack, la RB ha finito le gomme utili e dal cervello di Verstappen è uscito un grosso e roboante peto. A quel punto il cielo ha regalato un terzo posto assolutamente immeritato a Leclerc che è arrivato strisciando sulle tele delle sue rosse. Anche quindi niente di bello però il risultato è quello se non lo portano via con una penalità per una manovra che ritengo "di gara" ma assolutamente inutile.
E così da tutto questo caos riesce ad emergere anche la Sauber con Hulkenberg perché nelle retrovie qualcuno ha sempre fame di quelle briciole che cadono, cosa che evidentemente Hamilton non ha. In un certo senso è in perfetta sintonia con la macchina, non ha guizzi, parte, fa un gara lineare e vede se il fato gli offre qualcosa di più della mediocrità in cui è relegato.

Dadocoso
01-06-25, 22:01
Vabbe avete già detto tutto. Ferrari ed hamilton pessimi, secondi persi a cazzo. Ferrari sempre sull’orlo della prestazione mediocre. Ma hamilton ha pittato e messo una rossa nuovo in regimi di sc? Perchè se la go ma era nuova è stato deprimente vedere hulkenberg che lo infila.

Mclaren che da 7 secondi a carletto in 5 giri.

Verstappen ha perso il cervello

Edit: controllato ora, entrambe le ferrari erano su rosse nuove dopo la sc. scena pietosa

Edit 2: no hamilton era su rosse usate... ok, un po' meno pietoso

Rot Teufel
02-06-25, 10:35
formula ufficio complicazioni cose semplici :bua:

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-max-aveva-unaltra-soft-per-il-finale-ma-red-bull-ha-scelto-la-hard-ecco-perche/10728952/

Rot Teufel
12-06-25, 08:14
Gran Premio del Canada

https://i.imgur.com/PBNfodH.png

Palinsesto Sky (Dirette)

Venerdì 13 giugno

Prove Libere 1: ore 19:30 - 20:30
Prove Libere 2: ore 23:00 - 00:00

Sabato 14 giugno

Prove Libere 3: ore 18:30 - 19:30
Qualifiche: ore 22:00 - 23:00

Domenica 15 giugno

Gara: ore 20:00

Sabato 14 giugno

Qualifiche: ore 23:30

Domenica 15 giugno

Gara: ore 21:30

bellaLI!
14-06-25, 13:04
pare non fregare un cazzo a nessuno :rotfl: :bua:

Dadocoso
14-06-25, 14:02
Io sono in vacanza :asd:

Rot Teufel
14-06-25, 14:52
pare non fregare un cazzo a nessuno :rotfl: :bua:
c'è la Le Mans e Lequack ha deciso di iniziare andando a muro nelle FP1, saltando anche le PF2 :snob:
le premesse per un ottimo weekend di gara :snob:

Howard TD
14-06-25, 19:04
ero al mare

Dadocoso
14-06-25, 19:13
Beh Carletto in fp3 è andato bene, soprattutto perché pare abbia fatto il tempo con le morbide di 8 giri

Ale55andr0
14-06-25, 19:51
Al momento è tutto sin troppo decente :pippotto:

Spochyn
14-06-25, 21:06
S'è pure autocriticato dicendo di aver fatto troppo errori nel giro buono, mo vediamo.

Ale55andr0
14-06-25, 22:09
1) Merdelli 2) Bello schifo noi, anche quando sembrava promettere bene 3) Sarà un gp divertente (per gli altri)

Dadocoso
14-06-25, 22:33
Leclerc ha scazzato l'ultimo tentativo, probabilmente aveva fuso le gomme a fine T1. Belli sti novi chewing-gum che la fia ha chiesto di fare a pirelli che vanno meno delle medie sul giro secco

Angels
14-06-25, 22:50
Secondo me ha visto Adjar e ha fatto casino per quello, si è lamentato per il traffico

Talismano
14-06-25, 23:46
Il primo intermedio era viola. Poi si è trovato davanti hadjar e un'altro che andavano piano e gli hanno sputtanato il giro.

Rot Teufel
15-06-25, 04:32
Belli sti novi chewing-gum che la fia ha chiesto di fare a pirelli che vanno meno delle medie sul giro secco
non è la prima volta che la FIA fa portare al fornitore di gomme quelle completamente sbagliate in Canada, nonostante ogni volta abbiano un WE di gara molto caldo :bua:

Dadocoso
15-06-25, 08:33
Ma quale hadjar, l'ha anche ammesso Leclerc nell'intervista che ha scazzato lui

Talismano
15-06-25, 16:52
Ma quale hadjar, l'ha anche ammesso Leclerc nell'intervista che ha scazzato lui

Sent from my moto g200 5G using TapatalkHa ammesso che l'aria sporca di hadjar davanti gli ha tolto carico al posteriore. Si lo ha ammesso Leclerc.

Talismano
15-06-25, 16:57
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250615/2eb2c3173f7ed864125aa1706f37e05f.jpg

Firestorm
15-06-25, 19:42
ale rincominciamo la sagra delle cazzate...

freddye78
15-06-25, 20:28
Norris :rotfl: :rotfl: rotfl:

Rot Teufel
15-06-25, 20:30
Norris :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma dove cazzo voleva passare? :rotfl:
mica c'è il ghosting come nei giuochi :rotfl:

ed intanto Kimi ringrazia :asd:

Guardian80
15-06-25, 20:32
Madonna Norris più stupido del muretto Ferrari

Spochyn
15-06-25, 20:32
Norris :rotfl: :rotfl: rotfl: s'è scordato ci fosse il muro :asd:

freddye78
15-06-25, 20:33
Russel che inchioda per costringere Verstappen al sorpasso in safety :rotfl:

freddye78
15-06-25, 20:34
Che GP di merda cmq. una noia mortale

Rot Teufel
15-06-25, 20:34
comunque Norris almeno ha dato una sveglia ad una gara di regolarità :asd:

MrWashington
15-06-25, 20:35
Norris :lul: mediocre

Diabolik
15-06-25, 20:35
Ma che cojone Norris è già stato detto? :fag:

Ale55andr0
15-06-25, 20:39
Bel risultato per MB, e bravissimo Antonelli al suo primo podio in F1. Blando sculato, senza il missile manco li era, merita Piastri. Ferrari insulsa, Lewis, pure.

Saberfang
15-06-25, 21:04
Vabbé, almeno la minestra riscaldata di oggi ha un sapore un po' diverso. Sono contento per Antonelli che se lo merita. Norris invece dimostra spesso e volentieri perchè l'anno scorso il mondiale l'ha perso. Almeno ha avuto l'onestà di darsi dello stupido ma resta sempre il fatto che raramente si vedono manovre così senza senso.
Sulla Ferrari invece ormai rimane poco da dire. Il risultato sarebbe cambiato poco anche partendo più avanti dal mio punto di vista ma per non farci mancare nulla Hamilton ha investito la marmotta e a Leclerc è stata negata la strategia richiesta. Che sia sfiga o umore resta sempre tutto nerissimo.

Spochyn
15-06-25, 21:14
Mi chiedo perché ormai ci stia anche a discutere Charles, visto che lo pisciano puntualmente :asd:

Saberfang
15-06-25, 21:32
Muretto: "Plan B, plan B"
Carletto: "Plan C for me"
Muretto: "Copy"

Io: "Beh, dai c'è comunicazione costruttiva"

...

Howard TD
15-06-25, 22:21
Almeno McLaren a sto giro sembra aver portato degli aggiornamenti che di fatto hanno sbilanciato il comportamento della vettura :asd:

Ferrari come al solito inutile e mai in gioco.. macchina progettata a cazzo di cane

Guardian80
16-06-25, 08:45
Hanno dato 5 secondi di penalità a Norris :asd:

Spochyn
16-06-25, 08:52
Hanno dato 5 secondi di penalità a Norris :asd:

Perché lo spettacolo prima di tutto. L'unica cosa che ha movimentato una roba di una pallositá unica per due minuti.... No, non va bene. oh mica è lo spettacolo che diciamo noi! :asd:

Tyreal
16-06-25, 08:56
Russell in F1 e Kubica a LeMans. In pratica ieri ha vinto tutto il team Williams del 2019

Howard TD
16-06-25, 09:05
Perché lo spettacolo prima di tutto. L'unica cosa che ha movimentato una roba di una pallositá unica per due minuti.... No, non va bene. oh mica è lo spettacolo che diciamo noi! :asd:

Alla fine anche questa gen è stata sostanzialmente un fallimento dal punto di vista dello spettacolo... almeno nelle ultime 30 gare si sono alternati tanti vincitori diversi di GP, grazie all'abolizione del freno magico di Red Bull :asd:

Spochyn
16-06-25, 09:30
Alla fine anche questa gen è stata sostanzialmente un fallimento dal punto di vista dello spettacolo... almeno nelle ultime 30 gare si sono alternati tanti vincitori diversi di GP, grazie all'abolizione del freno magico di Red Bull :asd:

Il motore magico Ferrari, ucciso in manco paio di gare invece, con obbligo di penitenza... :asd: proprio quando i galletti migliori del pollaio stavano iniziando a beccare... A Ben Salam, ma va a ciapa i ratt! :asd:

Rot Teufel
26-06-25, 06:27
Gran Premio dell'Austria

https://i.imgur.com/T8IIfdn.png

Palinsesto Sky (Dirette)

Venerdì 27 giugno

Sabato 28 giugno

Domenica 29 giugno

Palinsesto TV8 (Differita)

Sabato 28 giugno

Qualifiche: dalle 18:00

Domenica 29 giugno

Gara: dalle 18:30

Pampero
27-06-25, 00:33
Pare ci siano novita' con un nuovo fondo portato da Ferrari....

freddye78
27-06-25, 07:18
I famosi aggiornamenti che faranno svoltare la stagione :fag:

Rot Teufel
27-06-25, 07:29
ma dall'anno prossimo :snob:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-hamilton-sibillino-un-giorno-scoprirete-cosa-ci-ha-ostacolato-io-lavoro-sul-2026/10736439/
parola di giggih :snob:

Tyreal
27-06-25, 07:59
Pare ci siano novita' con un nuovo fondo portato da Ferrari....

Hanno portato un nuovo fondo perché quello vecchio l'avevano già toccato.

[Dna]
27-06-25, 08:55
Avranno dovuto rifare il fondo per togliere la marmotta :asd:

-=S8=-
27-06-25, 09:31
ci hanno attaccato una vanga...

Howard TD
27-06-25, 15:26
asd Dunne quarto in FP1 ad un nulla da Piastri... ennesima dimostrazione di quanto siano pilotini gli alfieri McLaren :asd:

Havgard
27-06-25, 19:51
asd Dunne quarto in FP1 ad un nulla da Piastri... ennesima dimostrazione di quanto siano pilotini gli alfieri McLaren :asd:

Che cazzata

Sono le fp1 mica le qualifiche, sveglia

Rot Teufel
28-06-25, 08:32
mi sa che il vino è andato in aceto :fag:
capisco che il livello in GP2 sia calato, ma Beganovic ha 29 punti, mentre Dunne comanda con 87 :asd:

Spochyn
29-06-25, 07:43
C'è qualcosa da vedere o me ne torno a letto? Scusate son stato occupato a discutere con un:amica che ha gli stessi processi mentali del muretto Ferrari... Ehh... Ovvio, mi ha dato merda :asd:

Dadocoso
29-06-25, 08:22
le qualifiche fanno sperare. C'é da capire se Norris qui é alieno (mezzo secondo al redbull ring :bua:) o se é Piastri che qui é impedito, ma al netto delle mclaren credo sia la prima volta quest'anno che le Ferrari stanno davanti al resto della griglia. Direi positivo.

Rot Teufel
29-06-25, 08:40
di solito quanto vanno troppo bene al sabato, la gara è un disastro :asd:
comunque magari qualcosa riescono a fare se Lando fa una delle sue cazzate :asd:
andrei di cauto ottimismo, anche se al RBR Ring anche la Ferrari più ciofecia è riuscita ad arrivare a podio negli ultimi 10 anni ben 7 volte e le uniche volte non a podio, è riuscita a piazzare almeno minimo quinta una vettura come miglior piazzamento (2014, 2021, 2022) :asd:

Spochyn
29-06-25, 09:46
Mi avete convinto, punto sveglia e metto due birre in fresco! Lando non deludermi eh! una bella cappellata delle tue :asd:

Dante1324
29-06-25, 11:41
Lando Pirlis doveva fare la cappellata anche a Montecarlo, ma le cose sono poi andate diversamente...

Covin
29-06-25, 11:58
Si è rifatto con una mega cappellata in Canada, bel recupero.

Spochyn
29-06-25, 14:08
Si inizia benissimo :asd:

Covin
29-06-25, 14:15
Potevano aggiungere un paio di minuti in più già che c'erano.

MrWashington
29-06-25, 14:20
Il karma colpisce Max, speronato da Antonelli alla seconda curva :asd:
Bloccaggio completo.

Talismano
29-06-25, 14:43
Il gesoo marrone ha dato 7 secondi a Russell e Lequack addirittura 12. Il problema sono le McLadren che vanno 3-4 decimi più di chiunque

Ale55andr0
29-06-25, 15:47
Macchè 7s e 12s, Russel becca 33S dalla Ferrari. Non quella di Charles, ma quella di Lewis. E lo scorso gp dominato. MAH.
Cmq spinti sull'erba, quasi speronati fra loro e da altri, oh NULLA che li togliesse dai maroni i papaja XD. Nelle stesse situazioni noi avremmo perso entrambe le vetture con PU distrutte :asd:

bellaLI!
29-06-25, 15:50
vabbè che è pista corta, ma solo le prime sei non doppiate..

Talismano
29-06-25, 15:51
Macchè 7s e 12s, Russel becca 33S dalla Ferrari. Non quella di Charles, ma quella di Lewis. E lo scorso gp dominato. MAH.
Cmq spinti sull'erba, quasi speronati fra loro e da altri, oh NULLA che li togliesse dai maroni i papaja XD. Nelle stesse situazioni noi avremmo perso entrambe le vetture con PU distrutte :asd:L'ho scritto al giro 19

Ale55andr0
29-06-25, 15:59
L'ho scritto al giro 19

i conti si fanno alla fine :smugprof: :snob:

Saberfang
29-06-25, 16:00
Che polpettone precotto. Dopo un paio di affondi divertenti arriva la strategia dai box a creare il cuscinetto artificiale tra le due papaya ed evitare altre schermaglie.
Piastri in generale aveva più passo e secondo me avrebbe potuto spingere anche in maniera più decisa Norris all'inizio.
Insomma mi é sembrato tutto preparato a tavolino.

Su questa pista la Ferrari ha fatto bene. Chissà se é un fuoco di paglia oppure sono le ultime modifiche. Purtroppo é abbastanza inutile di fronte lo strapotere papaya. Ha aiutato anche il fatto che Verstappen non fosse parte dell'equazione.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Ale55andr0
29-06-25, 16:05
ho criticato la sua presenza ma ora che lo vedo e soprattutto sento dico: SI PUO' AVERE D'AMBROSIO FISSO AI MICROFONI POST GP AL POSTO DELL'ILARE?

Rot Teufel
29-06-25, 16:14
Che polpettone precotto. Dopo un paio di affondi divertenti arriva la strategia dai box a creare il cuscinetto artificiale tra le due papaya ed evitare altre schermaglie.
Piastri in generale aveva più passo e secondo me avrebbe potuto spingere anche in maniera più decisa Norris all'inizio.
Insomma mi é sembrato tutto preparato a tavolino.
rendiamoci conto che Kimi ha dato una grossa mano alla Mecca oggi, che a fine campionato potrebbero regalargli una Mecca stradale se vincono il piloti (anche se da marzo di quest'anno la McLaren Automotive è svincolata dalla McLaren Racing) :asd:
han fatto bene a separarli per non rischiare (anche se Colapinto è andato vicinissimo a buttar fuori Oscar) :asd:

Su questa pista la Ferrari ha fatto bene. Chissà se é un fuoco di paglia oppure sono le ultime modifiche. Purtroppo é abbastanza inutile di fronte lo strapotere papaya. Ha aiutato anche il fatto che Verstappen non fosse parte dell'equazione.
vediamo prossima settimana. Come già detto, al RBR Ring anche la Ferrari più ciofeca arrivava a podio o minimo quinta :sisi:

Ale55andr0
29-06-25, 16:31
Stella: Modifiche AL TELAIO, SOPENSIONE ANTERIORE NUOVA, prese d'aria, nuova ala anteriore. Alla GES devono andare a NASCONDERSI

Havgard
29-06-25, 17:49
Arriveranno allo scontro prima o poi i papaya?

MrWashington
29-06-25, 20:23
Sarebbe bello se accadesse ma in Mclaren faranno di tutto per impedire la cosa.

Dadocoso
29-06-25, 20:57
Onestamente non so come fate a dire che in mclaren fanno tutto a tavolino. Cazzo, ci hanno dato un primo stint della madonna. Purtroppo piastri ha spiattellato la gomma 3 curve prima che norris rientrasse ai box. Può darsi che li abbiano allungato un pò troppo lo stint si piastri, ma glielo hanno anche chiesto. La mc mi sta sul cazzo, ma non gli si può dire nulla qui, gli hanno veramente lasciati liberi.

Ferrari meglio, ma siamo sempre in un’altra categoria rispetto a mclaren. Poi da vedere sulle altre piste, che qui non ci si capisce più una mazza. Poi comunque anche con gli aggiornamenti leclerc doveva fare lift and coast da subito… boh.

Spochyn
29-06-25, 22:08
Onestamente non so come fate a dire che in mclaren fanno tutto a tavolino. Cazzo, ci hanno dato un primo stint della madonna. Purtroppo piastri ha spiattellato la gomma 3 curve prima che norris rientrasse ai box. Può darsi che li abbiano allungato un pò troppo lo stint si piastri, ma glielo hanno anche chiesto. La mc mi sta sul cazzo, ma non gli si può dire nulla qui, gli hanno veramente lasciati liberi.

Ferrari meglio, ma siamo sempre in un’altra categoria rispetto a mclaren. Poi da vedere sulle altre piste, che qui non ci si capisce più una mazza. Poi comunque anche con gli aggiornamenti leclerc doveva fare lift and coast da subito… boh.

Mi è sembrato proprio che sia stato deciso di separare le gabbie dei galletti, e effettivamente avrebbero fatto danni con tutta probabilità. La prima volta quest'anno che vedo Leclerc quasi contento all'intervista e non in modalità cane bagnato... Qualcuno gli dia un abbraccio a quel povero ragazzo :asd:

Havgard
30-06-25, 07:22

hanno tenuto fuori piastri un paio di giri più del necessario per dare un gap a norris di 5/6 secondi che poi si è portato dietro per il resto della gara

comunque non so proprio chi "tifare" per il titolo, mi farebbe piacere per entrambi per motivi diversi

MrWashington
30-06-25, 07:35

Ferrari meglio, ma siamo sempre in un’altra categoria rispetto a mclaren. Poi da vedere sulle altre piste, che qui non ci si capisce più una mazza. Poi comunque anche con gli aggiornamenti leclerc doveva fare lift and coast da subito… boh.Andrea Stella ha confermato alla TV, in diretta, di aver avvertito l'ingegnere di pista di Piastri che l'episodio alla curva x (quella dove Piastri stava per entrare nel fegato di Norris) è stato pericoloso, non si è più avvicinato.

Piastri a fine gara ha chiesto scusa.

In McLaren sta situazione di domino permette di dominare gestire tutto e non vogliono un doppio zero o uno zero come in Canada.
Chi parte davanti rimane davanti.
In un altra situazione con avversari, probabilmente, sta scelta sarebbe deleteria alla lunga.

Poi se i piloti prendono iniziative è un altra cosa, ma la McLaren non darà mai libertà.

Dadocoso
30-06-25, 09:52
si ok, ma gli hanno lasciati liberi di gareggiare per tutto il primo stint, non é scontato. Che poi quando sono iniziati i tuffi disperati di Piastri abbiano pensato che poteva bastare secondo me ci stá. Oltretutto Piastri si é un po' tagliato le gambe da solo con la gomma spiattellata. Probabilmente senza quella invece che a 6 secondi rietrava a 4 e vedevamo un'altra gara.

Concordo che il messaggio che quell'inchiodata non andava bene é stato patetico, ma nel complesso secondo me gli hanno lasciati liberi abbastanza. Non la vedo una cosa vergognosa, pensate che altre squadre avrebbero lasciato correre per tutto il primo stint? Ho i miei dubbi :asd:

MrWashington
30-06-25, 18:14
si ok, ma gli hanno lasciati liberi di gareggiare per tutto il primo stint, non é scontato. Che poi quando sono iniziati i tuffi disperati di Piastri abbiano pensato che poteva bastare secondo me ci stá. Oltretutto Piastri si é un po' tagliato le gambe da solo con la gomma spiattellata. Probabilmente senza quella invece che a 6 secondi rietrava a 4 e vedevamo un'altra gara.

Concordo che il messaggio che quell'inchiodata non andava bene é stato patetico, ma nel complesso secondo me gli hanno lasciati liberi abbastanza. Non la vedo una cosa vergognosa, pensate che altre squadre avrebbero lasciato correre per tutto il primo stint? Ho i miei dubbi :asd:No ma va, qualsiasi scuderia farebbe così, nessuno rischia 0 punti.
Porti a casa vittoria e secondo posto punto.
Una scuderia deve essere folle a lasciare liberi gareggiare tra loro, poi glielo farà fare quando sono al 100% sicuri che vincono ambedue i trofei(costruttori e piloti).

Dadocoso
30-06-25, 21:54
No ma va, qualsiasi scuderia farebbe così, nessuno rischia 0 punti.
Porti a casa vittoria e secondo posto punto.
Una scuderia deve essere folle a lasciare liberi gareggiare tra loro, poi glielo farà fare quando sono al 100% sicuri che vincono ambedue i trofei(costruttori e piloti).

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando TapatalkAppunto, il fatto che glielo abbiano lasciato fare per tutto il primo stint, oltretutto dopo il Canada: respect

Havgard
01-07-25, 08:30
mah, a me la situa in mclaren non convince

o quantomeno non convincono i piloti, sembra che a nessuno dei due interessi più di tanto vincere il mondiale, della serie vinci tu o vinco io l'importante è che vinca mclaren

poi certo non si devono prendere rischi inutili, ma l'Austria è una delle piste dove si supera più facilmente e Piastri si ci ha provato ma neanche troppo, e appena è stato richiamato all'ordine si è messo buono

Rot Teufel
03-07-25, 22:30
Gran Premio di Gran Bretagna

https://i.imgur.com/3V9kXGX.png

Palinsesto Sky (Dirette)

Venerdì 4 luglio

Sabato 5 luglio

Domenica 6 luglio

Gara: ore 16:00

Sabato 5 luglio

Qualifiche: 18:30

Domenica 6 luglio

Gara: 19:00

bellaLI!
04-07-25, 07:21
silverstone, cosa ti hanno fatto..

Dadocoso
04-07-25, 10:52

ma intendi rispetto agli anni 90 o hanno cambiato di nuovo? Mi pare il layout degli ultimi anni :uhm:

Rot Teufel
04-07-25, 15:26
Tilke :snob:

ma intendi rispetto agli anni 90 o hanno cambiato di nuovo? Mi pare il layout degli ultimi anni :uhm:
credo intendesse almeno la versione 2009, quando non c'era l'arena, ma Abbey, Bridge, Priory, Brooklands.

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-a-silverstone-tanti-motori-freschi-mercedes-e-ferrari-sono-alla-quarta-pu/10739174/

Ale55andr0
05-07-25, 12:47
proprio ora che la Ferrari vola il clima di merda inglese A LUGLIO rompe i cabasi, a Lewis il culo NON poteva seguirlo in Ferrari

bellaLI!
05-07-25, 15:47
proprio ora che la Ferrari vola

vola fuori dalla Q3 quasi :bua:

MrWashington
05-07-25, 16:14
Max :prostro: mostro di pilota. Mostro.

Ale55andr0
05-07-25, 16:15
Buttato TUTTO nell'ultimo settore. Peccato. La gara cmq dovrebbe essere divertente, ancora un aggiornmento a spa e vedremo se Vasseur si salverà...

MrVermont
05-07-25, 22:11
Buttato TUTTO nell'ultimo settore. Peccato. La gara cmq dovrebbe essere divertente, ancora un aggiornmento a spa e vedremo se Vasseur si salverà...peccato che il prossimo anno cambino completamente le auto :bua: e quindi avere una buona auto per le ultime gare dell'anno non servirà ad un cazzo.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

bellaLI!
06-07-25, 14:04
gara alle 15 locali, quindi 16 per noi giusto?

Rot Teufel
06-07-25, 14:49
gara alle 15 locali, quindi 16 per noi giusto?

quando ho copiato gli orari sembrava che dovesse partire alle 14 GMT :wat2:
ci son rimasto male :sisi:

Rot Teufel
06-07-25, 15:07
gg ai 5 che han montato le gomme slick :bua:
+ 5 secondi da tutti gli altri :bua:

freddye78
06-07-25, 15:17
Chi è l'imbecille che ha deciso di cambiare la gomma a Leclerc nel giro di ricognizione?

Saberfang
06-07-25, 15:17
Interessante come una pista britannica abbia un asfalto drenante che funziona in parte si e da altre no. Comunque bella chiamata per Leclerc, oggi si mangerà il fegato.

Dadocoso
06-07-25, 15:26
Che cagata colossale

Rot Teufel
06-07-25, 15:27
comunque Verstappen era sempre di traverso alla Chapel :asd:
lol, adesso diluvia, kek :asd:

l'unico che ha azzeccato quando mettere le slick e rimette le intermedie è stato Stroll che adesso è quinto :asd:
EDIT: quarto :asd:

Dadocoso
06-07-25, 15:29
Hamilton come c'è finito 8? :facepalm:

Rot Teufel
06-07-25, 15:31
olè, adesso fermeranno la gara per un'ora o più finchè la pista non sarà almeno "damp" :asd:

kek, le quack "imma gonna cut" + acqua nel casco :rotfl:

Saberfang
06-07-25, 15:32
Ma dai! Perché chiami la safety?? Fai la virtual, no? Se Piastri li sta mettendo tutti in riga perché ha le palle non capisco perché dobbiamo ricompattare? Abbiamo bisogno di dare possibilità a quel pavido di Norris?? Ma dai!

freddye78
06-07-25, 15:33
Mi auguro che Vigna ai box licenzi in tronco l'idiota che ha deciso di fare il pit a Leclerc.

Rot Teufel
06-07-25, 15:33
Hamilton come c'è finito 8? :facepalm:
stroll, hulkenberg, gasly e ocon che hanno azzeccato le gomme slick (per quattro/cinque giri) e rimesso altrettanto al momento giusto le intermedie :asd:

Talismano
06-07-25, 15:34
Ma dai! Perché chiami la safety?? Fai la virtual, no? Se Piastri li sta mettendo tutti in riga perché ha le palle non capisco perché dobbiamo ricompattare? Abbiamo bisogno di dare possibilità a quel pavido di Norris?? Ma dai!

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando TapatalkPerché la f1 è diventata una cosa ridicola

freddye78
06-07-25, 15:34

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando TapatalkVuoi mica deludere tutti quei tifosi di norris sugli spalti? :fag:

Howard TD
06-07-25, 15:35
Che strazio

Rot Teufel
06-07-25, 15:39
ok, vediamo entro quanti giri richiameranno la SC :asd:

EDIT: kek, manco un giro :rotfl: Hadjar alla Cops :asd:

Guardian80
06-07-25, 15:42
Ovviamente dopo settimane di caldo e temperature record in uk, il weekend del gp è una merda :bua:

freddye78
06-07-25, 15:42
Sto cesso non si riesce a tenere in pista.
Altra safety car :rotfl: