happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni - Pagina 140

Pagina 140 di 320 PrimaPrima ... 4090130138139140141142150190240 ... UltimaUltima
Risultati da 2.781 a 2.800 di 6394

Discussione: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

  1. #2781
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.855

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Derfel Cadarn Visualizza Messaggio
    complimenti a ronzie con sta pagliacciata di governo fotocopia alle prossime elezioni regalerà "copiosamente" voti alla concorrenza,
    Ese: renzi ora sta facendo come i vari politici durante il governo monti.

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    La cosa difficile sarà trovare un difensore dei voucher.
    Fidati che si trova anche quello.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  2. #2782
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.290

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Qualcuno che difenderà il job act lo troviamo, fidati.
    La cosa difficile sarà trovare un difensore dei voucher.
    Sulla responsabilità degli appalti non mi pronuncio, che non ci ho capito niente.
    Aspetterò cosa dice renzie e farò il contrario.



    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Ihmo un paio di difensori dei voucher li troviamo
    Sugli appalti non ho idea e farò come fai tu. Sento che dicono Renzi e i suoi amici e voterò il contrario

  3. #2783
    koba44
    Guest

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Ripristinare l'art. 18 vuol dire solo far ripartire i contratti a termine perennemente rinnovati.

    Non è possibile avere un contratto a tempo indeterminato con licenziabilità come in tutto il mondo progredito? -.-

    Inviato dal mio X5max_PRO utilizzando Tapatalk

  4. #2784
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.313
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    quello che ci vuole è il buon senso, ma è dimostrato che il buon senso non si può scrivere in norme di legge

    se il dipendente è illicenziabile non lavora

    se il dipendente è licenziabile verrà certamente licenziato al primo strormir di fronda

    in Italia non ci sono vie di mezzo...

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #2785
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.926

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    "Non lavora" è un eufemismo, c'è stato anche il caso degli operai FIAT licenziati perché avevano sabotato i macchinari e poi assunti di nuovo per sentenza

  6. #2786
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Ripristinare l'art. 18 vuol dire solo far ripartire i contratti a termine perennemente rinnovati.

    Non è possibile avere un contratto a tempo indeterminato con licenziabilità come in tutto il mondo progredito? -.-

    Inviato dal mio X5max_PRO utilizzando Tapatalk
    Il problema non è la flessibilità in se, ma la sua controparte a livello di stato sociale.

    Se mi chiedi flessibilità, ma pretendi 40 anni di contributi per darmi la pensione, mi stai prendendo per il culo, punto.

  7. #2787
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.072

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Il problema non è la flessibilità in se, ma la sua controparte a livello di stato sociale.

    Se mi chiedi flessibilità, ma pretendi 40 anni di contributi per darmi la pensione, mi stai prendendo per il culo, punto.
    Quoto fortissimamente, la flessibilità va bene ma devono esserci i giusti supporti nel momento in cui sei in cerca di lavoro, e il collocamento non è un o di questi...
    Inoltre devono esserci ammortizzatori he aiutino nel momento di passaggio che magari dura 6 mesi...
    Per finire se tu sai che ogni 3-4 anni ne farai mezzo a casa come si può pretendere di chiedere 40 anni di contributi magari devi pure avere una laurea e 2 - 3 di lavoro PLM per essere preso sul serio così entri nel mondo del lavoro a 26-27 anni e ne devi passare a lavorare 45-46 compresi dei periodi di buco...
    Io faccio il sistemista e già difficilmente mi immagino a 70 a seguire una conferenze in inglese o a lavorare in fretta e furia perché ho il sistema in vacca e le centrali elettriche non sono comandabili da remoto puoi immaginarti un operaio...
    In più una volta superata una certa età chi vuoi che ti assuma...potrai avere tutta l'esperienza di questo mondo ma ti troverai in mezzo ad una strada...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  8. #2788

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    "Non lavora" è un eufemismo, c'è stato anche il caso degli operai FIAT licenziati perché avevano sabotato i macchinari e poi assunti di nuovo per sentenza
    C'è anche il caso di persone licenziate perché si ammalano facilmente oppure perché ci sono da fare dei tagli e quindi è meglio lasciare a casa l'anello più debole.

    Il problema è che poi molte di queste persone un'altro lavoro non lo trovano, gravando quindi sullo stato. Dato che mica li si può far crepare di fame.

    E' stato dato un potere alla classe imprenditoriale e questi ne hanno subito approfittato.
    Adesso è giusto che questo potere gli venga tolto.


  9. #2789
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    "Non lavora" è un eufemismo, c'è stato anche il caso degli operai FIAT licenziati perché avevano sabotato i macchinari e poi assunti di nuovo per sentenza
    Se è la stessa storia che conosco io hanno fatto bene a riassumerli.
    Riassumendo, il sabotaggio (tentato) era consistito nell'aver attraversato (o avere superato ) la linea di camminamento dei robot mentre gli operai/sindacalisti andavano ad avvertire gli altri operai che ci sarebbe stato uno sciopero




    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  10. #2790
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.313
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Il problema non è la flessibilità in se, ma la sua controparte a livello di stato sociale.

    Se mi chiedi flessibilità, ma pretendi 40 anni di contributi per darmi la pensione, mi stai prendendo per il culo, punto.
    verissimo, ed il problema si allarga ancora di più se ci spostiamo al capitolo delle politiche attive; se non c'è nessuno che mi aiuta a "riciclarmi" quando non posso/non riesco a farlo da solo non stiamo parlando di flessibilità, ma di disoccupazione e stop

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #2791
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Semplicemente Io ormai sono 8 Ann che lavoro in paesi in cui sei assunto con tutti benefit ma puoi essere licenziato in ogni momento senza motivo. Però ho notato che succede raramente. Il dipendente é visto come una risorsa ed é costantemente formato (succede a tutti i livelli da domino ai centri di ricerca). Ovvio che se investi sulle persone poi le licenzi solo per gravi motivi.

  12. #2792
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.926

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Se è la stessa storia che conosco io hanno fatto bene a riassumerli.
    Riassumendo, il sabotaggio (tentato) era consistito nell'aver attraversato (o avere superato ) la linea di camminamento dei robot mentre gli operai/sindacalisti andavano ad avvertire gli altri operai che ci sarebbe stato uno sciopero




    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    È la storia di Melfi, io ricordo che avevano bloccato la linea di montaggio, o almeno così avevo letto sui giornali, non conosco i dettagli

  13. #2793

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Semplicemente Io ormai sono 8 Ann che lavoro in paesi in cui sei assunto con tutti benefit ma puoi essere licenziato in ogni momento senza motivo. Però ho notato che succede raramente. Il dipendente é visto come una risorsa ed é costantemente formato (succede a tutti i livelli da domino ai centri di ricerca). Ovvio che se investi sulle persone poi le licenzi solo per gravi motivi.
    Ma tu hai mai conosciuto qualche imprenditore italiano?


  14. #2794
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    È la storia di Melfi, io ricordo che avevano bloccato la linea di montaggio, o almeno così avevo letto sui giornali, non conosco i dettagli
    È quella a cui mi riferivo anch'io.
    Leggiti la sentenza. Un carrello automatico era andato in blocco perché alcuni operai si erano avvicinati al camminamento. Ovviamente di tutti gli operai, gli unici licenziati erano stati i 3 della fiom.
    Agli altri neanche un richiamo.
    Comunque con l'uscita di Fiat da confindustria, adesso nelle fabbriche quelli della fiom non ci sono più.
    Partita vinta per marchionne

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  15. #2795
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.351

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    Ma tu hai mai conosciuto qualche imprenditore italiano?
    io si, sono tutti stronzi, evasori, sfruttatori e ladri

  16. #2796
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    "Non lavora" è un eufemismo, c'è stato anche il caso degli operai FIAT licenziati perché avevano sabotato i macchinari e poi assunti di nuovo per sentenza
    infatti la fiat se n'è andata
    ringraziamo anche quel giudice
    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    C'è anche il caso di persone licenziate perché si ammalano facilmente oppure perché ci sono da fare dei tagli e quindi è meglio lasciare a casa l'anello più debole.

    Il problema è che poi molte di queste persone un'altro lavoro non lo trovano, gravando quindi sullo stato. Dato che mica li si può far crepare di fame.

    E' stato dato un potere alla classe imprenditoriale e questi ne hanno subito approfittato.
    Adesso è giusto che questo potere gli venga tolto.
    di quali imprenditori parli? quanti ne sono rimasti in italia? ti domandi mai il perché da noi sono in via d'estinzione? chi credi fosse che una volta creava anche qui i posti di lavoro? e che adesso, volente o nolente ha delocalizzato e/o venduto tutto a investitori stranieri (che arrivano e per prima cosa licenziano)
    il mondo è un po' diverso dalla nostra cameretta, fidati

  17. #2797
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Semplicemente Io ormai sono 8 Ann che lavoro in paesi in cui sei assunto con tutti benefit ma puoi essere licenziato in ogni momento senza motivo. Però ho notato che succede raramente. Il dipendente é visto come una risorsa ed é costantemente formato (succede a tutti i livelli da domino ai centri di ricerca). Ovvio che se investi sulle persone poi le licenzi solo per gravi motivi.
    È questo a mio modo di vedere il più grande problema dell'italia: il dipendente, a parte rare eccezioni, non è mai visto come una risorsa da far crescere, ma solo come una risorsa da sfruttare

  18. #2798
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    infatti la fiat se n'è andata
    ringraziamo anche quel giudice
    Andata dove? Nel 2016 FIAT ha assunto sia a Cassino che a Pomigliano.
    Quello che ha trasferito è stata l'HQ societario, che è andato in Olanda per le migliori condizioni fiscali applicate in quel paese.

  19. #2799

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    di quali imprenditori parli? quanti ne sono rimasti in italia? ti domandi mai il perché da noi sono in via d'estinzione? chi credi fosse che una volta creava anche qui i posti di lavoro? e che adesso, volente o nolente ha delocalizzato e/o venduto tutto a investitori stranieri (che arrivano e per prima cosa licenziano)
    il mondo è un po' diverso dalla nostra cameretta, fidati
    Parlo di quelli con cui ho avuto a che fare. E sono più o meno tutti come li ha descritti Frappo.


  20. #2800
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    Parlo di quelli con cui ho avuto a che fare. E sono più o meno tutti come li ha descritti Frappo.
    Frappo li conosce bene perché è uno di loro

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su