happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni - Pagina 157

Pagina 157 di 320 PrimaPrima ... 57107147155156157158159167207257 ... UltimaUltima
Risultati da 3.121 a 3.140 di 6394

Discussione: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

  1. #3121
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.290

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Solo perché non ne avuto l'occasione... Stai tranquillo era sicuro nella lista se non facevano le scarpe a bossi
    Se mio nonno aveva le ruote era un carretto. Con i se e con i ma ci si pulisce il culo. I fatti dicono che era consigliere regionale e stop. Mentre questa è ministro dell'istruzione

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  2. #3122
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Solo perché non ne hanno avuto l'occasione... Stai tranquillo era sicuro nella lista se non facevano le scarpe a bossi
    guarda che l'appellativo "trota" (decisamente dispregiativo) glielo aveva affibbiato proprio papino suo
    invece la fedeli a me, in fondo, fa anche un po' di pena, penso sia una minus abens che non si rende conto di cosa avverrà quando dovrà andare a visitare qualche scuola...penso che le pattumiere dei fruttivendoli della zona verranno prontamente svuotate poche ore prima del suo arrivo

  3. #3123
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.658
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Se mio nonno aveva le ruote era un carretto. Con i se e con i ma ci si pulisce il culo. I fatti dicono che era consigliere regionale e stop. Mentre questa è ministro dell'istruzione

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Avesse avuto, sarebbe stato.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  4. #3124
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.056

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    del concorso per Notaio

    se devo acquistare un bilocale nella periferia di Caltanissetta ad uso abitativo, serve il benestare di un tizio che non solo deve essere laureato, ma anche vincere un certo concorso.
    Vorremo mica affidare la compravendita di una topaia ad un professionista diverso dal Notaio?

    Se conseguo il titolo di notaio in germania o in francia, non potrò esercitare in Italia perchè "ehhh, il notaio esercita anche funzioni pubblicistiche".

    Invece, per essere nominato ministro e, di conseguenza, essere posto al vertice della pubblica amministrazione, gestire un patrimonio pubblico ENORME, per amministrare risorse umane e materiali ENORMI, è sufficiente la maturità.

    Anzi no, nemmeno quella

    Questo rende evidente come la produzione normativa non sia figlia di un pensiero politico.
    E' invece frutto di mera convenienza personale o di gruppo.

    E gli esempi si sprecano.
    Balmung queste sono cavolate. Ministro è una carica politica, ed in quanto tale chiunque può farlo. Sta agli elettori valutare nel merito la qualità della squadra scelta dal presidente del consiglio.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  5. #3125
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.604

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Balmung queste sono cavolate. Ministro è una carica politica, ed in quanto tale chiunque può farlo. Sta agli elettori valutare nel merito la qualità della squadra scelta dal presidente del consiglio.
    No, perché gli elettori non eleggono il presidente del consiglio

    Non é quello che i costituzionalisti da quattro soldi ripetono da anni come pappagalli?
    Ultima modifica di hoffmann; 23-12-16 alle 15:14

  6. #3126
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Balmung queste sono cavolate. Ministro è una carica politica, ed in quanto tale chiunque può farlo. Sta agli elettori valutare nel merito la qualità della squadra scelta dal presidente del consiglio.
    Voglio dire...il ministro della difesa è una prof di Italiano del Liceo.

  7. #3127
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Balmung queste sono cavolate. Ministro è una carica politica, ed in quanto tale chiunque può farlo. Sta agli elettori valutare nel merito la qualità della squadra scelta dal presidente del consiglio.
    Non ti seguo.
    Che il Ministro sia anche una carica politica non significa che non sia al vertice dell'amministrazione. Tant'è che la costituzione piu bella del mondo dice espressamente che il governo esercita funzioni di indirizzo politico E amministrativo.
    Che possa farlo chiunque lo sapevo bene. Tant'è che anche Poletti, ministro del Lavoro e delle politiche sociali mi pare sia solo diplomato.


    Ciò che osservavo è che mentre per l'accesso alla carica di ministro, non sono previsti requisiti formali, per l'esercizio della professione notarile, invece, si. Tant'è che ho scritto quotando un post di alberace sul valore legale dei titoli.

    Qual è la ratio alla base del numero chiuso agli esercenti la professione notarile? Il notaio esercita funzioni pubbliche, particolarmente delicate. E' una delle poche ipotesi in cui la legge attribuisce un potere PUBBLICO ad un soggetto privato.
    Perchè nella compravendita di una topaia è necessario rivolgersi ad un notaio? Perchè, si ritiene, che taluni negozi giuridici, atti o altro siano particolarmente delicati da imporre una sorta di controllo e verifica pubblicistica. Che è, appunto, la funzione del notaio. Per non parlare dell'ipotesi in cui, la predetta topaia sia l'oggetto della donazione. In quel caso persino la redazione dell'atto, deve avvenire ad opera del notaio.

    Perchè porre un limite similare alla circolazione dei beni? "Perchè è importante"
    mah

    Quando qualcuno ha tentato di far valere il proprio diritto di stabilimento ed esercitare la professione notarile in Italia, in forza dell'abilitazione conseguita in altri paesi europei, è stato opposto un secco "NO". Perchè, tl;dr;, il notaio esercita una funzione pubblica, particolarmente delicata. E quindi è ammissibile la deroga alla libera circolazione dei servizi.


    La mia "polemica" era tesa ad evidenziare solo quest'aspetto.
    Mentre alla compravendita del bilocale ad uso abitativo sito nella periferia di Caltanissetta, l'ordinamento impone la partecipazione, la redazione dell'atto, l'autentica delle firme ecc, di un professionista con taluni e precisi requisiti, nello scegliere la persona da porre al vertice dell'amministrazione pubblica, invece, c'è ne sbattiamo il cazzo.

    "ehhh, ma ha fatto la scuola della vita"

    anche io ho fatto la scuola della vita nella compravendita immobiliare.
    Voglio fare quello che fa il notaio.

  8. #3128
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    No, perché gli elettori non eleggono il presidente del consiglio

    Non é quello che i costituzionalisti da quattro soldi ripetono da anni come pappagalli?
    shhhhh! che poi ti danno del "disadattato" e del "populista"

  9. #3129
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.290

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Avesse avuto, sarebbe stato.
    Il detto è "se il mi nonno avea le rote era un carretto". Che poi non sia corretto dal punto di vista grammaticale ok. Ma il detto è questo

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  10. #3130
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    No, perché gli elettori non eleggono il presidente del consiglio

    Non é quello che i costituzionalisti da quattro soldi ripetono da anni come pappagalli?
    I disagiati che ripetono come cocorite quella scemenza non puoi chiamarli costituzionalisti, dai, nemmeno se da strapazzo e nemmeno se lo fai ironicamente

  11. #3131
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.003

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    cut
    E allora se non vi sta bene fatte passare una legge dove chi ricopre un incarico costituzionale deve essere obbligatoriamente competente nella materia del suddetto dicastero.
    Buona fortuna poi a trovare qualcuno da metterci. Vale a tutti i livelli e per tutti i partiti politici.
    Howl sul vecchio forum

  12. #3132
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    da quel che mi risulta hanno rinviato a giudizio 30 direttori di filiale, i vertici sono stati assolti

    http://www.repubblica.it/economia/20...lti-153151194/

    poi per me hanno le loro responabilità anche le varie Consob, Banca d'Italia ecc. ecc. e

    Mondo budello Frappo, anche te no pero' eccheccazzo.

    ANCHE TE NO.

    ORTO MIO.

    "l giudice ha assolto l'ex presidente di Banca Etruria Giuseppe Fornasari, l'ex dg Luca Bronchi e il direttore centrale Davide Canestri imputati per ostacolo alla Vigilanza. La procura annuncia appello"

    "l giudice ha assolto l'ex presidente di Banca Etruria Giuseppe Fornasari, l'ex dg Luca Bronchi e il direttore centrale Davide Canestri imputati per ostacolo alla Vigilanza. La procura annuncia appello"

    Quello e' il processo per "ostacolo alla vigilanza" non per altro, per altri reati sono stati rinviati a giudizio, prima 20 persone e ora altre 13.
    Totale 33, e il processo deve ancora esserci.

    Io ora con te non mi incazzo, pero' sant'iddio, leggete quello che c'e' scritto.
    Accetto che personaggi siano populisti e non sappiano leggere, ma non te. NON TE.

  13. #3133
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.290

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    E allora se non vi sta bene fatte passare una legge dove chi ricopre un incarico costituzionale deve essere obbligatoriamente competente nella materia del suddetto dicastero.
    Buona fortuna poi a trovare qualcuno da metterci. Vale a tutti i livelli e per tutti i partiti politici.
    Ehi ma come? Non era tutti elementi competenti quelli del PD?
    Volete dirmi che in realtà non sanno un cazzo di quello che sono chiamati a gestire? Quindi sono inutili arruffoni esattamente come i grillini

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  14. #3134
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    te la canti, te la suoni da solo e ti lamenti pure

    Io ho scritto un post in cui mi dolevo dell'ennesima vagonata di denaro pubblico a investitori privati.

    Sei arrivato, ed hai pontificato dicendo "non possiamo far saltare EMMEPIESSEEE"

    ti è stato chiesto "altrimenti?"

    la tua risposta è stata: "non capite un gazzooo"


    contento tu
    Allora caro ragazzo, tu non hai chiesto un cazzo.
    Ho chiesto quali soluzioni alternative ci sono per il salvataggio di MPS.

    Non avete trovato nessuna risposta salvo il fate fallire MPS.
    Ecco, MPS non si puo' far fallire, e se hai fatto almeno le medie ( le scuole medie ) dovresti sapere il perche' ( che non ho nessuna voglia di star qui a spiegare ).

    Quindi?
    Quindi un cazzo e anche te a far compagnia a abappio in lista nera.

  15. #3135
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.056

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    Non ti seguo.
    Che il Ministro sia anche una carica politica non significa che non sia al vertice dell'amministrazione. Tant'è che la costituzione piu bella del mondo dice espressamente che il governo esercita funzioni di indirizzo politico E amministrativo.
    Che possa farlo chiunque lo sapevo bene. Tant'è che anche Poletti, ministro del Lavoro e delle politiche sociali mi pare sia solo diplomato.


    Ciò che osservavo è che mentre per l'accesso alla carica di ministro, non sono previsti requisiti formali, per l'esercizio della professione notarile, invece, si. Tant'è che ho scritto quotando un post di alberace sul valore legale dei titoli.

    Qual è la ratio alla base del numero chiuso agli esercenti la professione notarile? Il notaio esercita funzioni pubbliche, particolarmente delicate. E' una delle poche ipotesi in cui la legge attribuisce un potere PUBBLICO ad un soggetto privato.
    Perchè nella compravendita di una topaia è necessario rivolgersi ad un notaio? Perchè, si ritiene, che taluni negozi giuridici, atti o altro siano particolarmente delicati da imporre una sorta di controllo e verifica pubblicistica. Che è, appunto, la funzione del notaio. Per non parlare dell'ipotesi in cui, la predetta topaia sia l'oggetto della donazione. In quel caso persino la redazione dell'atto, deve avvenire ad opera del notaio.

    Perchè porre un limite similare alla circolazione dei beni? "Perchè è importante"
    mah

    Quando qualcuno ha tentato di far valere il proprio diritto di stabilimento ed esercitare la professione notarile in Italia, in forza dell'abilitazione conseguita in altri paesi europei, è stato opposto un secco "NO". Perchè, tl;dr;, il notaio esercita una funzione pubblica, particolarmente delicata. E quindi è ammissibile la deroga alla libera circolazione dei servizi.


    La mia "polemica" era tesa ad evidenziare solo quest'aspetto.
    Mentre alla compravendita del bilocale ad uso abitativo sito nella periferia di Caltanissetta, l'ordinamento impone la partecipazione, la redazione dell'atto, l'autentica delle firme ecc, di un professionista con taluni e precisi requisiti, nello scegliere la persona da porre al vertice dell'amministrazione pubblica, invece, c'è ne sbattiamo il cazzo.

    "ehhh, ma ha fatto la scuola della vita"

    anche io ho fatto la scuola della vita nella compravendita immobiliare.
    Voglio fare quello che fa il notaio.
    Si, ma stai mescolando due cose che non c'entrano nulla...

    ...Nikita Kruscev era un minatore, ciò non gli ha impedito di governare una superpotenza mondiale.


    Un conto è il titolo abilitativo ad una professione (io, ad esempio, non posso fare l'autista di autobus), un conto una carica politica.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  16. #3136
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.284
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    si potrebbe iniziare a parlare del valore legale delle lauree, ma si rischia di rinfacciare poco
    sì dai, così finalmente i laureati ingiurisprudenza della bocconi possono cominciare a bruciare le loro lauree, che non valgono un cazzo rispetto alla mia della statale

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #3137
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.056

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Allora caro ragazzo, tu non hai chiesto un cazzo.
    Ho chiesto quali soluzioni alternative ci sono per il salvataggio di MPS.

    Non avete trovato nessuna risposta salvo il fate fallire MPS.
    Ecco, MPS non si puo' far fallire, e se hai fatto almeno le medie ( le scuole medie ) dovresti sapere il perche' ( che non ho nessuna voglia di star qui a spiegare ).

    Quindi?
    Quindi un cazzo e anche te a far compagnia a abappio in lista nera.
    Ma tra il non far fallire ed il salvare a uffo a spese del contribuente ci sono un po' di gradi intermedi, che andrebbero quantomeno ipotizzati...
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  18. #3138
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.284
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio
    hai pure scelto una delle categorie lavorative più nepotiste del panorama praticamente se non sei figlio o nipote di notai non lavorerai mai


    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Balmung queste sono cavolate. Ministro è una carica politica, ed in quanto tale chiunque può farlo. Sta agli elettori valutare nel merito la qualità della squadra scelta dal presidente del consiglio.
    in parte è vero; infatti al ministero i dirigenti devono essere tutti iperqualificati (ed è per questo che sono una mafia pazzesca)...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    E allora se non vi sta bene fatte passare una legge dove chi ricopre un incarico costituzionale deve essere obbligatoriamente competente nella materia del suddetto dicastero.
    Buona fortuna poi a trovare qualcuno da metterci. Vale a tutti i livelli e per tutti i partiti politici.
    per certe cose, i costituenti della costituzione-più-bella-del-mondo credevano bastasse un po' di sano buon senso...

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  19. #3139
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.003

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Ehi ma come? Non era tutti elementi competenti quelli del PD?
    Volete dirmi che in realtà non sanno un cazzo di quello che sono chiamati a gestire? Quindi sono inutili arruffoni esattamente come i grillini

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Si, esattamente. E non ho mai detto il contrario, semmai contestavo l'idiozia intrinseca del "meglio incompetenti che ladri".
    Perché vedi, una persona matura ha la capacità di avere un orientamento politico e contemporaneamente spalmarci merda sopra. Questo è quello che si chiamava avere giudizio critico.
    Buttarla sempre in tifoseria è una delle cose che più odio del popolo italiano, come se deve esserci sempre necessariamente una divisione netta tra due cose.
    Per assurdo, se il 5s avesse idee buone e fattibili sulla lotta alla clandestinità e alla gestione economica, mi turerei il naso sulle loro sparate e li voterei. Ma non le hanno, come non le ha il PD ne nessun altro,e mi permetto di parlare male di tutti all'occorrenza
    Howl sul vecchio forum

  20. #3140
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    non fare il prezioso su, dicci perchè se fallisce una banca emerge l'anticristo. Del perchè ritieni che la soluzione migliore sia la colonscopia tributaria cui il contribuente è sottoposto da circa 30 anni, tesa a riempire di denaro pubblico banche private. Le stesse che inculano le case a chi non riesce a pagare le rate del mutuo grazie alla tassazione indegna che si ritrova.
    Come fece il buon Monti con l'imu sulla prima casa, ad esempio. Sempre con la stessa banca peraltro

    Vedi, avrei voluto chiederti qual è a tuo avviso il modello di economia cui l'ordinamento dovrebbe informarsi.
    Stato interventista, liberale, socialista, comunista, turbocapitalista, alberace o boh.
    Ed avrei scritto.
    Della differenza tra economia pubblica e privata.
    Delle peculiarità della prima, tra tutte il perseguimento di finalità predeterminate dalla legge.
    Della sua evoluzione storica e delle scelte operate nel tempo. Degli effetti dell'intervento pubblico in un'economia di mercato. Dell'idea a fondamento della privatizzazione degli Enti Pubblici Economici, della dismissione del patrimonio pubblico, della sdemanializzazione dei beni e delle cartolarizzazioni.
    Della esternalizzazione dei servizi, delle concessioni ai privati, delle società pubbliche ( e del perchè io ritenga sia un ossimoro).

    Del mantra continuo che il "pubblico fa schifo ed il privato trasforma l'acqua in vino".

    Del precarizzazione del lavoro perchè "signori, non vorrete mica il posto fisso?" e "cambiare è bello"

    Ma poi ho ricordato un tuo post. Quando si parlava di accertamento sintetico e studi di settore ed hai scritto "ehh, se il contribuente non dimostra da dove vengono quei soldi, lo si tassa" o qualcosa similare.

    quindi no, non perderò tempo.



    complimenti.
    Maspolone è per l'autarchia fascista, quando l'unica cosa che funzionava erano i treni

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su