happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni - Pagina 158

Pagina 158 di 320 PrimaPrima ... 58108148156157158159160168208258 ... UltimaUltima
Risultati da 3.141 a 3.160 di 6394

Discussione: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

  1. #3141
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Allora caro ragazzo, tu non hai chiesto un cazzo.
    Ho chiesto quali soluzioni alternative ci sono per il salvataggio di MPS.

    Non avete trovato nessuna risposta salvo il fate fallire MPS.
    Ecco, MPS non si puo' far fallire, e se hai fatto almeno le medie ( le scuole medie ) dovresti sapere il perche' ( che non ho nessuna voglia di star qui a spiegare ).

    Quindi?
    Quindi un cazzo e anche te a far compagnia a abappio in lista nera.
    La gradirei rossa. Grazie

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  2. #3142
    koba44
    Guest

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Nel dibattito sul salvataggio MPS, vorrei ricordare che anche per le aziende non finanziarie si ricorre alla protezione dai creditori (Prodi bis, Chapter 11 negli USA) per salvarne le parti sane. Ai creditori non fa certo piacere.

    Però con le banche la manica è un po' troppo larga, con la scusa del rischio sistemico...

  3. #3143
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    E allora se non vi sta bene fatte passare una legge dove chi ricopre un incarico costituzionale deve essere obbligatoriamente competente nella materia del suddetto dicastero.
    Buona fortuna poi a trovare qualcuno da metterci. Vale a tutti i livelli e per tutti i partiti politici.
    sì, ma possibile che per guidare la scuola non siano riusciti a trovare uno straccio di prof di latino? meglio ancora se zitella
    e possibile che in tutta italia non ci sia neanche un preside del pd? una maestra, un'insegnate di sostegno?
    e tutti i baroni insediati nelle università per tessera di partito dove sono?
    dovevano proprio chiamare una sindacalista semi analfabeta che fa di tutto per somigliare a pennywise?
    a questo punto era meglio spacciare per massimo esperto dell'istruzione un bidello (come avrebbero fatto i grillini), almeno avrebbe avuto qualche esperienza nell'ambiente
    tanto la maggior parte dei ministri, se non si fanno uscite alla poletti e non girano in topless, non si accorge nessuno che esistono

  4. #3144
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.003

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Ma infatti credo che il suo regno passerà del tutto in sordina, senza quasi nessun decreto l'avranno messa lì come tappabuchi fino alla fine della legislazione, Gentiloni l'hanno messo lì solo per approvare una legge elettorale, tutto il resto può andare al diavolo
    Ultima modifica di Yuki; 23-12-16 alle 20:36
    Howl sul vecchio forum

  5. #3145
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    E allora se non vi sta bene fatte passare una legge dove chi ricopre un incarico costituzionale deve essere obbligatoriamente competente nella materia del suddetto dicastero.
    Buona fortuna poi a trovare qualcuno da metterci. Vale a tutti i livelli e per tutti i partiti politici.
    se è per quello a me basterebbe una riforma della professione di notaio

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Si, ma stai mescolando due cose che non c'entrano nulla...

    ...Nikita Kruscev era un minatore, ciò non gli ha impedito di governare una superpotenza mondiale.


    Un conto è il titolo abilitativo ad una professione (io, ad esempio, non posso fare l'autista di autobus), un conto una carica politica.

    ma perchè sono cose che non c'entrano nulla. Il Ministro è una carica "anche" non "solo" politica.
    Nell'attuale assetto normativo al vertice di ogni dicastero vi è il Ministro. Il numero uno di un settore amministrativo di riferimento, che definisce, indirizza, dirige l'azione amministrativa è il ministro.
    A parte la conferma contenuta nella costituzione, la legge che disciplina l'attività di governo in modo chiaro evidenzia come il Presidente del Consiglio indirizza ai ministri le "direttive politiche e amministrative". Ma poi la stessa presidenza del consiglio assolve a funzioni anche amministrative.
    Il governo costituisce il punto di incontro tra politica e amministrazione, è il ministro che dirige l'azione amministrativa, ne fissa gli obiettivi, le finalità da perseguire e via dicendo.
    Lo stesso principio è valevole per gli assessori. Questi non vengono eletti dai residenti del comune, ma nominati dal Sindaco.
    Ci si aspetterebbe, quindi, una certa competenza tecnica.
    Tant'è che alcune regioni, hanno posto limiti alla nomina degli Assessori. Di natura sessuale, ma vabeh


    A me sembra una cosa evidente

    Il mio era un intervento meramente polemico. Facevo notare che per acquisire un immobile lo stato non impone la presenza di un semplice professionista (come potrebbe essere l'autista del tuo esempio) ma di un soggetto privato cui sono riconosciuti poteri pubblici ( il notaio).

    Ed allora, la compravendita di un immobile di modesto valore viene considerata meritevole di tutela al punto da imporre la validazione di un professionista, il quale sia munito di una precisa qualificazione formale (avere vinto il concorso a numero chiuso).

    Per dirigere un ministero, invece, basta il diploma

    comunque, mi arrendo


    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Allora caro ragazzo, tu non hai chiesto un cazzo.
    Ho chiesto quali soluzioni alternative ci sono per il salvataggio di MPS.

    Non avete trovato nessuna risposta salvo il fate fallire MPS.
    Ecco, MPS non si puo' far fallire, e se hai fatto almeno le medie ( le scuole medie ) dovresti sapere il perche' ( che non ho nessuna voglia di star qui a spiegare ).

    Quindi?
    Quindi un cazzo e anche te a far compagnia a abappio in lista nera.

    guarda, lascia stare. Non ho mai gradito i battibecchi in real, figuriamoci su un forum di vg. Peraltro ormai il decreto ormai è bello che pronto e siamo tutti felici di prenderci la solita dose di liberismo su per il culo.

  6. #3146
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.056

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Balmung io non sto parlando di ciò che sarebbe opportuno, ma di ciò che deve essere previsto dalla legge.


    Se fossi Presidente del consiglio probabilmente metterei un medico alla sanità, un militare alla difesa, un militare agli interni ( ), un professore all'istruzione ecc. ecc., anche se non metterei un economista all'economia, ci metterei un imprenditore, né tantomeno un magistrato alla giustizia ( ), perché lo riterrei sensato.

    Ma le loro azioni sono azioni di INDIRIZZO. Non hanno bisogno di alcuna competenza tecnica per portarle avanti, né tanto meno di una legittimazione tramite titolo legale perché la legittimazione gliela dà l'aver vinto le elezioni.
    Probabilmente ne sa più di contratti di lavoro del piffero un Baddo qualsiasi, che va avanti a rinnovi semestrali, piuttosto che il Poletti di turno.

    Tra l'altro il governo Monti è la prova provata che i professoroni fanno più danno che bene (anche se ho il forte dubbio che ciò sia legato di più a come si va avanti nel mondo accademico italiano... ).
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  7. #3147
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    ....
    guarda, lascia stare. Non ho mai gradito i battibecchi in real, figuriamoci su un forum di vg. Peraltro ormai il decreto ormai è bello che pronto e siamo tutti felici di prenderci la solita dose di liberismo su per il culo.
    puoi gentilmente spiegarmi cosa intendi per "liberismo"?
    scusa eh! ma io credevo che gli aiuti di stato, soprattutto se finanziati con tasse, non c'entrassero una emerita sega col liberismo...

  8. #3148
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.350

    happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Mondo budello Frappo, anche te no pero' eccheccazzo.

    ANCHE TE NO.

    ORTO MIO.

    "l giudice ha assolto l'ex presidente di Banca Etruria Giuseppe Fornasari, l'ex dg Luca Bronchi e il direttore centrale Davide Canestri imputati per ostacolo alla Vigilanza. La procura annuncia appello"

    "l giudice ha assolto l'ex presidente di Banca Etruria Giuseppe Fornasari, l'ex dg Luca Bronchi e il direttore centrale Davide Canestri imputati per ostacolo alla Vigilanza. La procura annuncia appello"

    Quello e' il processo per "ostacolo alla vigilanza" non per altro, per altri reati sono stati rinviati a giudizio, prima 20 persone e ora altre 13.
    Totale 33, e il processo deve ancora esserci.

    Io ora con te non mi incazzo, pero' sant'iddio, leggete quello che c'e' scritto.
    Accetto che personaggi siano populisti e non sappiano leggere, ma non te. NON TE.
    Lo so bene Masp, per quello ho fatto riferimento a Consob e BdI( echecazzo se i vertici di banca etruria non sono stati d'ostacolo alla vigilanza, chi doveva vigilare si é fatto i cazzi suoi)
    ma hai ragione anche te avrei dovuto specificare

    Resto dell'idea che il regalone (l'ennesimo) ad MPS sia una porcata
    Ultima modifica di Frappo; 24-12-16 alle 09:08

  9. #3149
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.290
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    vi ricordo che in italia è lo sport nazionale farsi i cazzi propri

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #3150
    alberace
    Guest

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    puoi gentilmente spiegarmi cosa intendi per "liberismo"?
    scusa eh! ma io credevo che gli aiuti di stato, soprattutto se finanziati con tasse, non c'entrassero una emerita sega col liberismo...
    col liberismo non si scherza.

  11. #3151
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Balmung io non sto parlando di ciò che sarebbe opportuno, ma di ciò che deve essere previsto dalla legge.
    ora ho capito quello che intendi. E con l'esempio sul governo Monti direi che mi hai pure convinto

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    puoi gentilmente spiegarmi cosa intendi per "liberismo"?
    scusa eh! ma io credevo che gli aiuti di stato, soprattutto se finanziati con tasse, non c'entrassero una emerita sega col liberismo...
    il liberismo agisce per vie misteriose

  12. #3152
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.056

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    ora ho capito quello che intendi. E con l'esempio sul governo Monti direi che mi hai pure convinto



    il liberismo agisce per vie misteriose
    Monti è praticamente l'ordigno fine Ti MonTo.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  13. #3153
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Balmung io non sto parlando di ciò che sarebbe opportuno, ma di ciò che deve essere previsto dalla legge.


    Se fossi Presidente del consiglio probabilmente metterei un medico alla sanità, un militare alla difesa, un militare agli interni ( ), un professore all'istruzione ecc. ecc., anche se non metterei un economista all'economia, ci metterei un imprenditore, né tantomeno un magistrato alla giustizia ( ), perché lo riterrei sensato.

    Ma le loro azioni sono azioni di INDIRIZZO. Non hanno bisogno di alcuna competenza tecnica per portarle avanti, né tanto meno di una legittimazione tramite titolo legale perché la legittimazione gliela dà l'aver vinto le elezioni.
    Probabilmente ne sa più di contratti di lavoro del piffero un Baddo qualsiasi, che va avanti a rinnovi semestrali, piuttosto che il Poletti di turno.

    Tra l'altro il governo Monti è la prova provata che i professoroni fanno più danno che bene (anche se ho il forte dubbio che ciò sia legato di più a come si va avanti nel mondo accademico italiano... ).
    Le loro azioni sono d'indirizzo.
    Forse è perché alla magistratura ci sono sempre stati avvocati il motivo di tanti guasti?

    Ci sarebbe stato anche un ingegnere, ma non ricordo il suo indirizzo

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  14. #3154
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.678

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Maspolo, io non sono del settore bancario ma in quanto investitore da un decennio (obbligazionario prima e azionario negli ultimi 6-7 anni) un minimo ne mastico; quali sono sinteticamente le ragioni del "non si può far fallire MPS"? In due righe eh, nessun discorso etico o sarcazzo La motivazione del "erogano credito al territorio" non regge, dato che erogano soldi che a) non hanno b) non tornano indietro generando gli NPL. Io posso anche capire il discorso di immagine di avere MPS sana e la possibilità di dare credito a persone e aziende, e lavoro blabla, ma praticamente son tutti cartonati con dietro lo shdado

    Che tu sia azionista come qualcuno ha detto non lo credo, altrimenti sapresti bene che comunque hai perso *tutto* (edit: 90% diciamo dai). Il discorso si gioca sugli obbligazionisti di vario tipo, gli azionisti sono sempre i primi ad essere carne da macello (che può anche starci).

  15. #3155
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.073

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni


    MegaFauna ‏@Mega_Fauna

    Anche questo #Natale l'insopportabile riproposizione di #unapoltronaperdue, stavolta con una deprimente novità!



    - - - Aggiornato - - -




    Bufala News ‏@Labbufala

    Triste storia di un uomo che, persa la posizione sociale che aveva faticosamente raggiunto, precipita nella disperazione #UnaPoltronaPerDue



  16. #3156
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Le loro azioni sono d'indirizzo.
    Forse è perché nella politica ci sono sempre stati avvocati il motivo di tanti guasti?
    so much doverosofix.

    Ci sarebbe stato anche un ingegnere, ma non ricordo il suo indirizzo
    0xFFE328?


    o era via Frejus 1?

  17. #3157
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    un militare agli interni ( ), .


    un finanziere?

  18. #3158
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.290

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    http://www.gonews.it/2016/12/27/mps-...ro-pro-capite/

    I miei spero li metta Recidivo visto il suo entusiasmo per salvare il culo a MPS

  19. #3159
    koba44
    Guest

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    http://www.gonews.it/2016/12/27/mps-...ro-pro-capite/

    I miei spero li metta Recidivo visto il suo entusiasmo per salvare il culo a MPS
    Sinex/ dammi l'IBAN che ti verso tutto sul conto MPS.

  20. #3160
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.893

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    e io pago. quelli che invece devono pagare non pagano. magic italy ^^
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su