happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni - Pagina 206

Pagina 206 di 320 PrimaPrima ... 106156196204205206207208216256306 ... UltimaUltima
Risultati da 4.101 a 4.120 di 6394

Discussione: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

  1. #4101
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    io ricordo sentenze in materia di Cittadinanza UE con UE vs Irlanda; ce n'era una, oin particolare, col nome di una cinese dove se non vado errato s'era concluso che il diritto UE non tollera certi abusi e che se uno stato membro vuo, dare la cittadinanza a cani e porci, questo non significa che a detto cane o porco sia attribuita automaticamente ancher la cittadinanza UE (come è di default per i cittadini di stati membri per diritto di sangue)
    Scusa, ma esiste giuridicamente una cosa chiamata "Cittadinanza UE"? Oppure si tratta di agevolazioni date a cittadini di Stati Membri, riconosciute dagli altri SM ?
    Non è esattamente la stessa cosa.

    Oppure sulla mia carta di identità posso chiedere che venga indicato solo "Unione Europea" ?

  2. #4102
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.071

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    non lo capisco, probabilmente immaginano che i giovani elettori che otterranno così la cittadinanza voteranno PD...
    E una marea di gente che votava PD solo perché non c'era nulla di meglio smetterà di votare...io capisco se vuoi fare in modo che chi è nato e vissuto qui dalla nascita al momento dei 18 anni abbia una maggiore facilità a prendere la cittadinanza ma da lì alla ius soli...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  3. #4103
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    io capisco se vuoi fare in modo che chi è nato e vissuto qui dalla nascita al momento dei 18 anni abbia una maggiore facilità a prendere la cittadinanza ma da lì alla ius soli...
    spiega ai miei pochi neuroni sopravvissuti la differenza fra le due cose, grazie

  4. #4104
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Secondo me hanno in mano proiezioni allucinanti per le pensioni, ma non lo possono dire.

  5. #4105
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.071

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    spiega ai miei pochi neuroni sopravvissuti la differenza fra le due cose, grazie
    Non ho ancora letto la legge ma se è ius soli come è per definizione c'è una bella differenza...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  6. #4106
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.290

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Secondo me hanno in mano proiezioni allucinanti per le pensioni, ma non lo possono dire.
    Ah quello poco ma sicuro

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  7. #4107
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.071

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Secondo me hanno in mano proiezioni allucinanti per le pensioni, ma non lo possono dire.
    Che ci potrebbe anche stare...se continuiamo a fare così pochi figli e a vivere così tanto o le pensioni nostre, se mai le avremo, scendono a livelli ben inferiori a quelli di povertà o trovano la gallina dalle uova d'oro su come investire i soldi dei contributi e moltiplicarli magicamente dubito che il sistema pensionistico sia in equilibrio, poi conoscendo il modo con cui fanno i conti ne sono praticamente certo.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  8. #4108
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    ci saranno sale parto direttamente sulle spiagge di lampedusa
    di più, le monteranno direttamente sui barconi
    così, finalmente, non avremo più terroristi pakistani, sauditi ecc. ma solo con cittadinanza italiana
    e la smetteremo di parlar male dei clandestini

  9. #4109
    alberace
    Guest

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    di più, le monteranno direttamente sui barconi
    così, finalmente, non avremo più terroristi pakistani, sauditi ecc. ma solo con cittadinanza italiana
    e la smetteremo di parlar male dei clandestini
    ius soli

  10. #4110
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    ius acquae

  11. #4111
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    ius acquae
    territorialeeeh

  12. #4112
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.305
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Scusa, ma esiste giuridicamente una cosa chiamata "Cittadinanza UE"? Oppure si tratta di agevolazioni date a cittadini di Stati Membri, riconosciute dagli altri SM ?
    Non è esattamente la stessa cosa.

    Oppure sulla mia carta di identità posso chiedere che venga indicato solo "Unione Europea" ?
    Esiste la Cittadinanza UE (TFUE artt. 20-25, già introdotta a Maastricht nel 1992), ma non è uguale alla cittadinanza di uno stato; si tratta invece del "cappello" sotto il quale si esercitano le libertà europee (di circolazione, di stabilimento), nonché alcuni diritti aggiuntivi, quali quello di poter votare alle elezioni europee, di poter votare alle comunali del comune di residenza anche se non si è cittadini di quello stato (e candidarsi pure), di poter rivolgere petizioni agli organi europei ed all'obdusman comunitario, di poter avere protezione consolare e diplomatica fuori dall'UE da parte di delegazioni di altri stati membri.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #4113
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.926

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    non lo capisco, probabilmente immaginano che i giovani elettori che otterranno così la cittadinanza voteranno PD...
    Visto che il sistema funziona tanto bene con le primarie del PD, vogliono che le elezioni nazionali siano lo stesso

  14. #4114
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.305
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    E una marea di gente che votava PD solo perché non c'era nulla di meglio smetterà di votare...io capisco se vuoi fare in modo che chi è nato e vissuto qui dalla nascita al momento dei 18 anni abbia una maggiore facilità a prendere la cittadinanza ma da lì alla ius soli...
    è già così eh, con la differenza che il neodiciottenne (che è vissuto in Italia ed è andato a scuola in Italia) ha però un solo anno per ottenere la cittadinanza; è l'esempio di Balotelli

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Secondo me hanno in mano proiezioni allucinanti per le pensioni, ma non lo possono dire.
    le proiezioni ce le possiamo fare anche noi e sono allucinanti uguale, anche senza analisi demografiche ed attuarializzazioni...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Visto che il sistema funziona tanto bene con le primarie del PD, vogliono che le elezioni nazionali siano lo stesso

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #4115
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Esiste la Cittadinanza UE (TFUE artt. 20-25, già introdotta a Maastricht nel 1992), ma non è uguale alla cittadinanza di uno stato; si tratta invece del "cappello" sotto il quale si esercitano le libertà europee (di circolazione, di stabilimento), nonché alcuni diritti aggiuntivi, quali quello di poter votare alle elezioni europee, di poter votare alle comunali del comune di residenza anche se non si è cittadini di quello stato (e candidarsi pure), di poter rivolgere petizioni agli organi europei ed all'obdusman comunitario, di poter avere protezione consolare e diplomatica fuori dall'UE da parte di delegazioni di altri stati membri.
    Ah, ok, è come dicevo io (malamente).
    Dubito però si possa prendere senza essere prima cittadini di uno Stato Membro. O si può fare?

  16. #4116
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.305
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ah, ok, è come dicevo io (malamente).
    se sei cittadino UE non ti possono fermare alla frontiera...

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #4117
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Ma secondo voi con lus Soli il PD s che gioco sta giocando?

    Scendere sotto la soglia di sbarramento?
    la carta del "fra x anni vinco le elezioni in automatico, tutte"

  18. #4118
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.722

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Ma secondo voi con lus Soli il PD s che gioco sta giocando?

    Scendere sotto la soglia di sbarramento?
    Cercano nuovi elettori.

    Qui Salvini ha un'enorme carta da giocare, vediamo un po'.

  19. #4119
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Boh, ho letto il testo della legge e non mi convince

    http://www.camera.it/leg17/465?tema=...cittadinanza#m

    Insomma, entri in Italia, fai un corso professionale di 3 anni, magari mettendocene 6, e diventi cittadino italiano.
    Alla faccia dell'integrazione

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  20. #4120
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: happy days. arriva il governo R̶e̶n̶z̶i̶e̶ - Gentiloni

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    la carta del "fra x anni vinco le elezioni in automatico, tutte"
    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Cercano nuovi elettori.

    Qui Salvini ha un'enorme carta da giocare, vediamo un po'.
    Guardate che non è mica detto che poi voteranno PD per "riconoscenza". Per dire, i gli extracomunitari che portano a votare alle primarie li pagano, non penserete mica che ci vadano perché credono nel PD.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su