è un'ala ( :fag: ) del partito del pene alato :sisi:
- - - Aggiornato - - -
piuttosto mi sparo in bocca.
Visualizzazione Stampabile
ah beh, se la speranza è Pisapia... :asd:
Pisapia? uno ancora più buonista/terzomondista del PDino medio :asd:
Piuttosto il califfato guarda :asd:
Ma come siete drastici e pessimisti suvvia :asd:
http://it.euronews.com/2017/06/29/mi...ime=1498748500
Citazione:
Chiudere i porti italiani alle imbarcazioni delle ong che salvano i migranti in mare non è possibile. È complicato tecnicamente, come ha ammesso il ministro della giustizia Andrea Orlando, e rappresenterebbe una violazione del diritto umanitario internazionale, spiega Philippe De Bruycker, professore presso il Migration Policy Centre: “L’argomento della forza maggiore non regge, senza contare che in ultima analisi rifiutare lo sbarco a queste persone significherebbe trattarle in maniera inumana o degradante, contravvenendo all’articolo 3 della Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo“.
Ecco i legulei. Arriverà un giorno qualcuno che brucerà regolamenti e trattati con le bombe a furia di andare avanti così.Citazione:
“È ora che l’Italia alzi la voce non dal punto di vista politico, ma dal punto di vista giuridico, per richiamare l’Unione europea, la Commissione, il Consiglio e il Consiglio europeo, ai loro obblighi giuridici in virtù del diritto europeo”.
Il riferimento è all’articolo 80 del Trattato dell’Unione europea, che stabilisce il “principio di solidarietà e di equa ripartizione della responsabilità tra gli Stati membri”.
Organizziamo dei traghetti.
In questo modo diamo lavoro ad aziende locali invece di ong straniere. In più le preziose risorse non avranno bisogno di rischiare la vita sul canotto per quei 50 metri di mare che attualmente percorrono prima di essere raccolti da una ong.
O potremmo anche pensare a dei voli charter magari operati da Alitalia.
:bua:
La Francia di Macron, ad esempio.
Ventimiglia, Ahammed e i minori respinti dalla Francia: ''In 70 ancora dispersi sulle colline''
Ahammed, 17 anni dall'Etiopia, è il simbolo del caos sulla frontiera Italo francese: era partito a piedi per i boschi di Ventimiglia con la marcia dei 400 di domenica notte - fuggiti a un tentativo di sgombero della polizia del fiume Roja dove dormivano - 400 di cui per altro quasi 100, a due giorni di distanza, risultano agli attivisti ancora dispersi sulle colline nel tentativo di superare la frontiera. Ahammed è stato fermato dalla Gendarmerie francese: 'Mi hanno picchiato e rimandato in Italia', racconta. Ma, come denuncia Medici Senza Frontiere, è illegale: i minori non possono esser respinti, dovrebbero essere affidati ai servizi sociali francesi. Eppure, come tanti altri giovani, è stato espulso. E dopo altri due giorni di cammino, stremato, ha deciso di rinunciare al sogno di raggiungere la Germania e di fermarsi in Italia: lo abbiamo incontrato lungo un sentiero e ci ha raccontato la sua storia.
https://video.repubblica.it/edizione.../279778/280370
EDIT: Ahmed e la sua bella voce basso-baritonale da 17-enne...
Sotto l'articolo di Repubblica non c'è un commento favorevole. Vuol veramente dire che sta cambiando il vento.
Stamattina c'era un leguleio che affermava il contrario. Chiudere i porti a navi straniere si può e nessuna legge internazionale lo vieta. L'obbligo di aprire il porto rimarrebbe solo se la nave avesse problemi a stare a galla
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
in b4: navi ong che tolgono il tappo dal fondo :asd:
LE ONG SONO IN BOLLETTA – CROLLANO LE DONAZIONI PER QUELLE CHE RACCOLGONO I MIGRANTI NEL MEDITERRANEO – “PRIMA RICEVEVAMO 20 MILA STERLINE A SETTIMANA, OGGI POCHE MIGLIAIA AL MESE” – IL FLUSSO LEGATO ALLA SPINTA EMOTIVA: IL PICCO CON IL PICCOLO AYLAN MORTO SULLA SPIAGGIA
http://www.dagospia.com/rubrica-29/c...che-151047.htm
Speriamo:commosso:
Poi vale sempre il discorso che del diritto internazionale ce ne si può sbattere altamente.
Certo, ci saranno molti indignati e la corte europea dei diritti dell'uomo lagnerà un po', ma alla fine della fiera non ci sarebbe nessuna ripercussione.
Ergo la volontà di procedere o meno è solo ed unicamente politica.